Area SINISTRI FABI Polizza RC Cassieri

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Area SINISTRI FABI Polizza RC Cassieri"

Transcript

1 Area SINISTRI FABI Polizza RC Cassieri Guida pratica alla denuncia di sinistro Ultima revisione: 20/12/2001 Sommario 1. Introduzione 2. Registrazione 3. Approvazione 4. Denuncia 5. Risposte Biverbroker, stato sinistro e liquidazione 6. Le 3 fasi dell aggiornamento del sinistro da parte di Biverbroker - Prima Fase = Ricezione dei documenti e controllo che siano completi - Seconda fase =Invio dei documenti alla Compagnia - Terza Fase= Liquidazione Biverbroker S.r.L. Via Gramsci 12/F Biella Fax Mail: Web : 2001, Biverbroker Srl. Tutti i diritti riservati Tutti i loghi e marchi indicati nel presente documento sono di proprietà di Biverbroker e/o dei legittimi titolari.

2 Guida pratica alla denuncia di sinistro 2 IMOPORTANTE: Stampa subito questo documento e conservalo con cura. 1. Introduzione Benvenuto! Per facilitare la denuncia del tuo sinistro, Biverbroker ha predisposto una intera area Internet riservata in esclusiva agli iscritti FABI (puoi entrare nell area da Come ottenere aiuto Denunciare il sinistro nell area riservata FABI per la RC Cassieri, è una procedura semplice che non richiede particolari competenze informatiche. Per avere supporto ti raccomandiamo di leggere tutta la presente guida, comprensiva di tutte le spiegazioni per ogni sezione del sito. Se hai bisogno di un supporto alla compilazione consulta il tuo SAB di competenza. Per l elenco dei SAB vai ul sito FABI all indirizzo Per contattare Biverbroker scrivi a In aggiunta, all interno del sito, nella tua area riservata trovi l elenco di tutti i documenti da inviare a mezzo fax o posta, con scaricabili i principali documenti in formato.doc e.pdf.

3 Guida pratica alla denuncia di sinistro 3 2. Registrazione Prima di iniziare hai bisogno di: Appena entrato nel sito (ci entri dal sito cliccando su Area Sinistri ) clicca sul pulsante Registrati (presente nella parte alta della pagina, sulla destra). Collegarti al sito e cliccare su Area Sinistri. Essere sulla pagina iniziale dell area sinistri FABI. Definizione: Pagina Iniziale, è la prima pagina del sito riservato ai sinistri FABI. In questa pagina è presente il link per Registrarsi, sia in alto a destra sia in centro alla pagina Ti si apre una prima pagina contenente le condizioni d'uso generali dell'area Sinistri FABI.

4 Guida pratica alla denuncia di sinistro 4 Clicca sul pulsante "Accetto". Una volta cliccato su Accetto, si apre la pagina con il modulo di registrazione da compilare in modo corretto e completo.

5 Guida pratica alla denuncia di sinistro 5 Appena hai riempito tutti i campi del modulo clicca sul pulsante che trovi in fondo alla pagina, "Inoltra Registrazione". Importante! Controlla con attenzione la correttezza di tutti i dati immessi, prima di inoltrare la registrazione! Se hai compilato correttamente tutti i campi ti comparirà una pagina di conferma (contenente il riepilogo dei tuoi dati) che ti darà conferma di "Registrazione avvenuta con successo!". Stampa la pagina così da conservare tutti i tuoi dati.

6 Guida pratica alla denuncia di sinistro 6 3. Approvazione Subito dopo che ti sei registrato, riceverai entro pochi attimi, una prima di conferma d avvenuta registrazione. Apri pertanto la tua casella di posta ( ) e troverai un come quella che vedi qui sotto. Dopo questa prima dovrai aspettare circa 24 ore, tempo necessario per verificare la tua qualifica d iscritto FABI 2002 e per predisporre in modo sicuro la tua area sinistri riservata. Trascorse 24 ore ricontrolla la tua e vi troverai una seconda di Biverbroker, LEGGI QUESTA SECONDA IN ARRIVO: E' IMPORTANTE, CONTIENE I DATI (IL NOME UTENTE E LA PASSWORD) DA INSERIRE NELLA PAGINA INIZIALE DEL SITO, PER ENTRARE NELL'AREA RISERVATA! La seconda è come quella che vedi qui sotto

7 Guida pratica alla denuncia di sinistro 7 IMPORTANTE!: Per entrare nel sito e denunciare il sinistro, devi inserire nella pagina iniziale, il Nome Utente e la Password che ti sono stati comunicati via (con la seconda ). 4. Denuncia 1. Dopo aver ricevuto al seconda da Biverbroker, vai sul sito, inserisci i tuoi dati ed Entra: Non appena avrai ricevuto la seconda di cui sopra, collegati al sito, inserisci i dati ricevuti (nome utente e password), nei 2 campi che trovi nella pagina iniziale e clicca il pulsante "Entra". 2. Scegli la tua Provincia e clicca sulla tua area riservata (identificata dallo pseudonimo/soprannome che hai scelto). Appena entrato si aprirà una pagina con indicate tutte le Province. Clicca sulla Tua provincia FABI, corrispondente alla Tua FABI di appartenenza.

8 Guida pratica alla denuncia di sinistro 8 3. Quindi clicca sul nome della tua area riservata, per accedervi (identificata dallo pseudonimo/soprannome che hai scelto; es. MI-101- TOPOLINO): 4. Scrivi la denuncia: entrato nell'area riservata, clicca sul pulsante rosso lampeggiante "Clicca qui per denunciare il Tuo Sinistro".

9 Guida pratica alla denuncia di sinistro 9 5. Ti si aprirà un semplice modulo composto da 2 campi. Scrivi qui dentro i dati richiesti, facendo attenzione a separare i singoli dati relativi al sinistro con ";" (punto e virgola). Al termine clicca sul pulsante "Invia", che trovi in fondo alla pagina. Se hai scritto la denuncia correttamente, ti verrà subito visualizzata, per qualche secondo, la seguente pagina: DOPO AVER SCRITTO LA DENUNCIA DEVI INVIARE TUTTI I DOCUMENTI RICHIESTI, A MEZZO FAX O POSTA. L ELENCO COMPLETO DEI DOCUMENTI LO TROVI SU INTERNET, CLICCANDO SUL LINK CHE TROVI NELLA TABELLA ( CHE C E IN ALTO NELLA TUA AREA RISERVATA)

10 Guida pratica alla denuncia di sinistro 10 IMPORTANTE: Biverbroker risponde al tuo sinistro direttamente sul sito internet. Le risposte le troverai all interno della tua area riservata, in risposta ad ogni tuo sinistro. 5. Risposte Biverbroker, stato sinistro e liquidazione Quando Biverbroker riceverà i documenti, via fax o posta, ti comunicherà, in risposta alla tua denuncia e sempre e solo sul sito, la tua situazione. Riceverai in ogni caso una di avviso, come quella qui sotto: di avviso: Ogni volta che Biverbroker risponderà al tuo sinistro sul sito, aggiornandoti sullo stato dello stesso, riceverai una di avviso (così potrai andare a leggere le risposte sul sito internet). Ti suggeriamo in ogni caso di visitare periodicamente la tua area web riservata, per verificare direttamente lo stato del tuo sinistro. IMPORTANTE! Biverbroker aggiornerà sul sito lo stato del sinistro, entro 7 giorni lavorativi, dalla data di ricezione dei documenti. Per leggere le risposte è sufficiente che fai click con il mouse, sul link riportato nella (se ti viene chiesto Nome utente e Password, inseriscili), e rientri nella tua area riservata. Qui clicca sul Sinistro che ti interessa (se Biverbroker ha risposto, vedrai un numero nella colonna "Risposte Biverbroker"). Di seguito alla tua denuncia, troverai di volta in volta le risposte relative allo stato della tua pratica, come nell esempio che vedi sotto.

11 Guida pratica alla denuncia di sinistro Le 3 Fasi dell aggiornamento sinistro da parte di Biverbroker Per arrivare alla liquidazione del sinistro Biverbroker ti guiderà attraverso 3 fasi, ed ogni volta te ne darà risposta sul forum. In sintesi: 1. Prima FASE: si ricevono i documenti, vengono controllati e ti viene comunicato (sempre sul sito nella tua area + avviso via ) quando sono arrivati, se sono completi, se sono leggibili ed ogni altra utile informazione per completare la documentazione necessaria. 2. Seconda FASE: quando la tua documentazione è completa viene spedita alla compagnia e ti viene comunicato (sempre sul sito nella tua area + avviso via ), la data esatta dell invio documentazione alla Compagnia 3. Terza FASE: non appena la Compagnia comunica di aver liquidato il sinistro Biverbroker ti comunica (sempre sul sito nella tua area + avviso via ) la data esatta di quando riceverai la liquidazione con bonifico e la relativa valuta. Vediamo nel dettaglio le diverse fasi e le relative comunicazioni

12 Guida pratica alla denuncia di sinistro 12 Prima FASE = Ricezione dei documenti e controllo che siano completi Biverbroker, a seguito della tua denuncia, ti darà una prima risposta quando riceverà tutti i tuoi documenti. Come di consueto riceverai avviso anche via . Nella prima risposta che andrai a leggere sul sito troverai l elenco dei documenti ricevuti, la relativa data di ricezione ed il loro stato. A seconda dei casi vedrai indicato se manca qualche documento, se sono arrivati tutti leggibili, od altre informazioni utili. Se i documenti sono incompleti, potrai ricevere più risposte e relativi avvisi via , da parte di Biverbroker, fino a quando spedirai tutti i documenti necessari. Tutte queste risposte attengono sempre alla Prima FASE.

13 Guida pratica alla denuncia di sinistro 13 Seconda fase = Invio dei documenti alla Compagnia Una volta completata la documentazione, riceverai la risposta che i documenti sono stati inviati alla compagnia, e la relativa data.

14 Guida pratica alla denuncia di sinistro 14 Terza fase = Liquidazione Il sinistro è stato liquidato! Sarai avvisato con la consueta di avviso e, visitando l area riservata sul sito internet, potrai leggere l ultima risposta di Biverbroker, indicante la data di liquidazione del sinistro e relativa valuta. Ricordati: Il sinistro, una volta liquidato rimarrà visibile per 30 giorni, per essere quindi archiviato.

SICURF@D: istruzioni per l uso

SICURF@D: istruzioni per l uso : istruzioni per l uso : istruzioni per l uso Indice 1. Premessa 2 2. La registrazione 2 3. L accesso all area per utenti registrati 2 4. La consultazione dei manuali 3 5. L utilizzo degli strumenti di

Dettagli

Guida alla registrazione sul portale Bresciagov

Guida alla registrazione sul portale Bresciagov Guida alla registrazione sul portale Bresciagov Indice: 1. Cos è BresciaGov? 2. Come faccio ad accedere al portale? 3. Mi sono già registrato in passato al portale del CST 4. Non ricordo se mi sono già

Dettagli

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI Abbiamo realizzato un servizio fatto apposta per te. Un sito web semplice e veloce per acquistare e fare da solo la tua pubblicità. Risparmi tempo e denaro. Ecco qui di

Dettagli

REGISTRO DELLE MODIFICHE

REGISTRO DELLE MODIFICHE TITOLO DOCUMENTO: - TIPO DOCUMENTO: Documento di supporto ai servizi Manuale WebMail EMESSO DA: I.T. Telecom S.r.l. DATA EMISSIONE N. ALLEGATI: STATO: 03/11/2010 0 REDATTO: M. Amato VERIFICATO: F. Galetta

Dettagli

Ordine degli Psicologi della Sardegna. Guida al primo accesso a www.psicosardegna.it

Ordine degli Psicologi della Sardegna. Guida al primo accesso a www.psicosardegna.it Ordine degli Psicologi della Sardegna Guida al primo accesso a www.psicosardegna.it Primo accesso L autenticazione al nuovo sito dell Ordine degli Psicologi della Sardegna www.psicosardegna.it offre un

Dettagli

ISCRIZIONI ON LINE Registrazione delle famiglie. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica

ISCRIZIONI ON LINE Registrazione delle famiglie. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica Registrazione delle famiglie Come avviene la registrazione da parte delle famiglie La registrazione alle Iscrizioni on-line è necessaria per ottenere le credenziali di accesso al servizio. La registrazione

Dettagli

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Il Portale degli Agenti e dei Mediatori d Affari ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Esserciconta è una iniziativa di: 4 TO BE s.r.l. Viale Risorgimento n. 2, 42121 Reggio Emilia (RE) tel. +39.0522.1606435

Dettagli

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura!

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! Sei un nuovo amministrato? NoiPA - Servizi

Dettagli

Sommario Introduzione... 1 1. Accesso alla Segreteria online... 1 2. Inserimento della domanda di immatricolazione... 3 2.1 Scelta tipo domanda di

Sommario Introduzione... 1 1. Accesso alla Segreteria online... 1 2. Inserimento della domanda di immatricolazione... 3 2.1 Scelta tipo domanda di Università della Valle d Aosta Université de la Vallée D Aoste Immatricolazione online: fase 3 - Procedura di immatricolazione In questo documento viene illustrata la procedura web di inserimento della

Dettagli

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario.

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario. Manuale dell utente Da oggi con TuaMail puoi avere la tua casella mail sempre con te, sul tuo videofonino 3. Potrai leggere la tua posta, scrivere mail ai tuoi contatti della rubrica e visualizzare gli

Dettagli

Manuale d uso del Sistema di e-procurement per Imprese. Registrazione base

Manuale d uso del Sistema di e-procurement per Imprese. Registrazione base Manuale d uso del Sistema di e-procurement per Imprese Registrazione base Pagina 1 di 10 INDICE 1. PREMESSA... 3 2. DIAGRAMMA DI FLUSSO... 4 3. PROCEDURA - DESCRIZIONE DI DETTAGLIO... 5 4. RIEPILOGO DEI

Dettagli

Famiglie. Manuale per gli Esperti SalvaEnergia. salvaenergia. Prima parte Registrazione e Creazione gruppo

Famiglie. Manuale per gli Esperti SalvaEnergia. salvaenergia. Prima parte Registrazione e Creazione gruppo Famiglie salvaenergia Manuale per gli Esperti SalvaEnergia Prima parte Registrazione e Creazione gruppo introduzione: Registrazione Come prima cosa collegati al sito web: www.famigliesalvaenergia.it (vi

Dettagli

ABBIGLIAMENTO DA LAVORO VOLVO, ACQUISTO ONLINE

ABBIGLIAMENTO DA LAVORO VOLVO, ACQUISTO ONLINE ABBIGLIAMENTO DA LAVORO VOLVO, ACQUISTO ONLINE COME ORDINARE Prima di acquistare... pag. 2 6 Creare un ordine... pag. 7 22 2015-02-18 PRIMA DI ACQUISTARE Questa soluzione di acquisto online è basata sul

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

Procedura per la Pre-registrazione, registrazione e l iscrizione delle imprese nell Albo Fornitori della Società Aeroporto Toscano G. Galilei S.p.A.

Procedura per la Pre-registrazione, registrazione e l iscrizione delle imprese nell Albo Fornitori della Società Aeroporto Toscano G. Galilei S.p.A. Procedura per la Pre-registrazione, registrazione e l iscrizione delle imprese nell Albo Fornitori della Società Aeroporto Toscano G. Galilei S.p.A. I passi necessari per completare la procedura sono:

Dettagli

I Servizi self-service: procedura per la compilazione del modello 730-1

I Servizi self-service: procedura per la compilazione del modello 730-1 I Servizi self-service: procedura per la compilazione del modello 730-1 A partire dal mese di aprile, potrai usufruire del servizio di assistenza fiscale diretta. Da quest anno, il servizio sarà disponibile

Dettagli

ACCESSO A COMUNITÀ ON LINE

ACCESSO A COMUNITÀ ON LINE Comunità On Line Manuale Utente rapido a cura del Laboratorio di Maieutiche Università degli Studi di Trento Sommario ACCESSO A COMUNITÀ ON LINE 2 MODALITÀ DI ACCESSO: 2 REGISTRAZIONE A COMUNITÀ ON LINE

Dettagli

Istruzioni per accedere al Corso sulla Legge 81, edizione 2013 - Versione 2 ASL11-26/03/2013

Istruzioni per accedere al Corso sulla Legge 81, edizione 2013 - Versione 2 ASL11-26/03/2013 Istruzioni per accedere al Corso sulla Legge 81, edizione 2013 - Versione 2 ASL11-26/03/2013 1. Vai alla pagina iniziale della piattaforma erogativa del FORMAS. Il link diretto alla piattaforma è: http://fad.formas.toscana.it/

Dettagli

Moodle 1.5.3+ Breve Guida per il Docente versione 1.2. A cura di Federico Barattini federicobarattini@gmail.com

Moodle 1.5.3+ Breve Guida per il Docente versione 1.2. A cura di Federico Barattini federicobarattini@gmail.com Moodle 1.5.3+ Breve Guida per il Docente versione 1.2 A cura di Federico Barattini federicobarattini@gmail.com Indice 1.0 Primo accesso in piattaforma...3 1.1 Partecipanti, Login come corsista (per vedere

Dettagli

ISCRIZIONI ON LINE Registrazione delle famiglie. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica

ISCRIZIONI ON LINE Registrazione delle famiglie. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica Registrazione delle famiglie Come avviene la registrazione da parte delle famiglie La registrazione alle Iscrizioni on-line è necessaria per ottenere le credenziali di accesso al servizio. La registrazione

Dettagli

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito Cerca Compra Vendi Guida passo per passo all utilizzo del sito La registrazione Prima di poter iniziare ad inserire annunci sul sito cerca compra vendi è necessario procedere alla registrazione di un account

Dettagli

PROMÉTHEIA. Guida all utilizzo del sito www.fondoprometheia.it. Prima versione BOZZA. fondo pensione complementare

PROMÉTHEIA. Guida all utilizzo del sito www.fondoprometheia.it. Prima versione BOZZA. fondo pensione complementare BOZZA Guida all utilizzo del sito www.fondoprometheia.it Prima versione Guida per l aderente Questa breve nota descrive l'utilizzo del sito del Fondo pensione complementare dei dirigenti del gruppo Accenture

Dettagli

Guida al CRM INGENIA Group

Guida al CRM INGENIA Group Guida al CRM INGENIA Group Come usare uno strumento indispensabile per riuscire ad avere in tempo reale informazioni sui Clienti. Aggiornato a Maggio/2014 Per informazioni: coordinamento@ingeniagroup.it

Dettagli

Iscrizione al CTP BRIOSCO di PADOVA

Iscrizione al CTP BRIOSCO di PADOVA Iscrizione al CTP BRIOSCO di PADOVA SOMMARIO GUIDA RAPIDA... 2 PRIMA ISCRIZIONE AL CTP BRIOSCO DI PADOVA... 3 ISCRIZIONE AI CORSI... 5 ELIMINARE ISCRIZIONE A CORSI... 6 MODIFICA DATI RELATIVI ALLA ISCRIZIONE

Dettagli

APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE

APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE Devi registrarti sul sito www.myavsalarm.com per diventare un installatore abilitato all APP. Apri un browser, vai sul sito dedicato all APP ed entra nell area a te

Dettagli

E-TOOLS FACILE : MO 05 E-Tools Facile Revisione 01

E-TOOLS FACILE : MO 05 E-Tools Facile Revisione 01 E-TOOLS FACILE MATERIALE INFORMATIVO CONFORME AI CONTENUTI DEL DOCUMENTO DEL SISTEMA QUALITÀ: MO 05 E-Tools Facile Revisione 01 del 21/03/2003 Introduzione all utilizzo Esegui il programma di navigazione

Dettagli

MANUALE PER L'UTILIZZO DEL SOFTWARE-SOCI

MANUALE PER L'UTILIZZO DEL SOFTWARE-SOCI Piazza Pasolini 84, Cesena- 0547602439 (sab. h 10-13) www.bancadeltempocesena.it bancadeltempocesena@gmail.com FB: bancadeltempo.cesena Iscrizioni: inviando sms a Elisa Burgini al cell 366 6732656 (Lun-ven)

Dettagli

Che cos è il programma GUADAGNA senza LAVORARE? COME FUNZIONA

Che cos è il programma GUADAGNA senza LAVORARE? COME FUNZIONA Grazie per esserti iscritto al programma di affiliazione di MicheleBagnoli.it. Questa breve guida serve a facilitare il tuo compito di affiliato, permettendoti di guadagnare elevate somme di denaro. Che

Dettagli

Guida al primo accesso alla casella PEC

Guida al primo accesso alla casella PEC - Posta Elettronica Certificata - Guida al primo accesso alla casella PEC Codice Documento: LI-PEC-MES-002 Revisione del Documento: 1 Data revisione: 20-03-2014 Pagina 1 di 6 Guida al primo accesso alla

Dettagli

Benvenuti GUIDA ALLA REGISTRAZIONE

Benvenuti GUIDA ALLA REGISTRAZIONE Ed. Marzo 205 GUIDA ALLA REGISTRAZIONE Benvenuti Questa guida illustra la procedura per effettuare la registrazione all Area Clienti del sito del Gruppo Assicurativo Poste Vita Potrai così consultare lo

Dettagli

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti:

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti: Guida rapida al Microsoft DCCN Questo documento fornisce una panoramica su come migliorare la tua presenza online grazie alle soluzioni di digital merchandising Microsoft. Microsoft DCCN ti aiuta a informare

Dettagli

VII Edizione (13 maggio 30 novembre)

VII Edizione (13 maggio 30 novembre) Tifa per l Italia che ami Vota il tuo luogo del cuore! VII Edizione (13 maggio 30 novembre) 1 Consigli utili per votare il proprio luogo del cuore 2 COME FACCIO A VOTARE? cartoline di voto moduli di raccolta

Dettagli

MANUALE UTENTE PER IL TIROCINANTE

MANUALE UTENTE PER IL TIROCINANTE MANUALE UTENTE PER IL TIROCINANTE Sommario Chi fa cosa... 1 INTRODUZIONE... 3 Utilizzo del portale... 4 Catalogo pubblico dei tirocini...4 REGISTRAZIONE AL SISTEMA...6 ACCESSO AL SISTEMA...7 COME CANDIDARSI

Dettagli

La piattaforma sicurezza.elis.org permette all'utente registrato di:

La piattaforma sicurezza.elis.org permette all'utente registrato di: Benvenuto nella piattaforma e-learning dedicata alla formazione in tema di Salute e Sicurezza. Nata per soddisfare le esigenze di decentramento delle attività di formazione, l ambiente di apprendimento

Dettagli

CONTACT CENTER ISTRUZIONI PER L USO

CONTACT CENTER ISTRUZIONI PER L USO CONTACT CENTER ISTRUZIONI PER L USO Sommario SOMMARIO Accedere al Contact Center... 2 Inviare un quesito alla CIPAG tramite il Contact Center... 5 Consultare lo stato di lavorazione dei quesiti... 8 Recupero

Dettagli

PIATTAFORMA E-LEARNING GUIDA ALL USO

PIATTAFORMA E-LEARNING GUIDA ALL USO Active Ageing Learning Community PIATTAFORMA E-LEARNING GUIDA ALL USO Autore: Iliyan Gospodinov Contenuti 1. Registratione.. 3 2. Log in...12 3. Iscrizione ai corsi..14 4. Contenuti di apprendimento. 17

Dettagli

GUIDA ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE AI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVIT DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILIT

GUIDA ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE AI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVIT DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILIT GUIDA ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE AI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVIT DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILIT Aggiornata al 22/11/2013 A cura del Servizio Help On-line Direzione Pianificazione,

Dettagli

A COSA SERVE E COME REGISTRARSI AL PORTALE LAVORO PER TE

A COSA SERVE E COME REGISTRARSI AL PORTALE LAVORO PER TE A COSA SERVE E COME REGISTRARSI AL PORTALE LAVORO PER TE Cosa puoi fare col portale Lavoro per Te? Ad esempio: Puoi iscriverti come disoccupato per poi richiedere l indennità di disoccupazione all INPS

Dettagli

Fatte queste premesse, possiamo iniziare ad esplorare questo nuovo strumento, COPERNICO.

Fatte queste premesse, possiamo iniziare ad esplorare questo nuovo strumento, COPERNICO. Sommario PREMESSA AL FUNZIONAMENTO... 3 1. PRIMO ACCESSO... 3 1.1 BENVENUTO SU COPERNICO... 3 1.2 RESET PASSWORD... 4 1.3 HOME PAGE COPERNICO... 4 1.4 ACCEDI AL TUO CARTELLINO... 5 2. CARTELLINO... 6 2.1

Dettagli

pag 1 di 8 ISTRUZIONI CONSULTAZIONE SOGGETTI TERZI

pag 1 di 8 ISTRUZIONI CONSULTAZIONE SOGGETTI TERZI pag 1 di 8 Per usufruire del servizio Consultazione Soggetti Terzi devi avere a disposizione Login e PIN che C.E.A.M. ti ha inviato via email e devi essere provvisto di un software per scompattare files.zip.

Dettagli

ISTITUTO STATALE GALILEO GALILEI

ISTITUTO STATALE GALILEO GALILEI ISTITUTO STATALE GALILEO GALILEI Sede centrale, Presidenza e Segreteria : via Verona 35-46035 Ostiglia Tel 0386-802441 - Fax 0386-802211 - Cod. Fiscale 80023130208 P. IVA 02221390202 www.galileiostiglia.gov.it

Dettagli

SardegnaTirocini. Guida alla registrazione

SardegnaTirocini. Guida alla registrazione Guida alla registrazione Ottobre 2014 Indice 1 Registrazione utente Generico 2 Fasi successive alla registrazione. Selezione profili e attribuzione ruoli 2.1.Registrazione terminata con successo 2.2. Recupero

Dettagli

GUIDA ALL USO DEL PORTALE DI PRENOTAZIONE LIBRI ON LINE

GUIDA ALL USO DEL PORTALE DI PRENOTAZIONE LIBRI ON LINE Introduzione Benvenuto nella guida all uso della sezione ecommerce di shop.libripertutti.it/coop dove è possibile ordinare i tuoi testi scolastici e seguire lo stato del tuo ordine fino all evasione. si

Dettagli

Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico

Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico Maribel Maini Indi ndice ce: Procedura di registrazione alla piattaforma e di creazione del proprio

Dettagli

SardegnaTirocini. Guida alla registrazione

SardegnaTirocini. Guida alla registrazione Guida alla registrazione maggio 2015 Indice 1 Registrazione utente Generico 2 Fasi successive alla registrazione. Selezione profili e attribuzione ruoli 2.1.Registrazione terminata con successo 2.2. Recupero

Dettagli

Facoltà di Medicina e Chirurgia di Chieti Programma di Prenotazione e Gestione Aule INDICE. Da dove incominciare pag. 2

Facoltà di Medicina e Chirurgia di Chieti Programma di Prenotazione e Gestione Aule INDICE. Da dove incominciare pag. 2 INDICE Da dove incominciare pag. 2 Pagina Iniziale selezione aule pag. 3 Richiesta prenotazione aula pag. 4 Modulo di richiesta pag. 5 Conferma prenotazione pag. 6 Messaggi di errore pag. 7 Planning giornaliero

Dettagli

ISCRIZIONI ONLINE Presentazione della domanda. Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi

ISCRIZIONI ONLINE Presentazione della domanda. Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi ISCRIZIONI ONLINE Presentazione della domanda ISCRIZIONI ONLINE Come compilare il modulo della domanda d iscrizione online Per compilare la domanda d iscrizione accedi alla pagina wwww.iscrizioni.istruzione.it

Dettagli

Le risposte alle tue domande, per essere on-line in pochi secondi!

Le risposte alle tue domande, per essere on-line in pochi secondi! Le risposte alle tue domande, per essere on-line in pochi secondi! Tutto in uno! La Direzione HR mette a disposizione il nuovo spazio navigabile, accessibile on-line h24, anche da casa e mobile. Si chiama

Dettagli

Istruzioni. Requisiti di sistema. Registra la tua impresa. Istruzioni per le aziende e i loro consulenti di Web App Accordi

Istruzioni. Requisiti di sistema. Registra la tua impresa. Istruzioni per le aziende e i loro consulenti di Web App Accordi Istruzioni Istruzioni per le aziende e i loro consulenti di Web App Accordi Requisiti di sistema Per utilizzare il servizio Web App Accordi è necessario disporre di un computer o in alternativa di un tablet

Dettagli

My Home Web. Registrazione Installatore 10/13-01 PC

My Home Web. Registrazione Installatore 10/13-01 PC My Home Web Registrazione Installatore 10/13-01 PC Procedura di registrazione Portale MyHOME_Web Questa procedura di registrazione serve all installatore per creare utenze e gestire gli impianti domotici

Dettagli

Procedura d iscrizione agli Eventi della PUSC. (Aggiornato a ottobre 2013)

Procedura d iscrizione agli Eventi della PUSC. (Aggiornato a ottobre 2013) Procedura d iscrizione agli Eventi della PUSC 1. Creazione di un Account Personale: (Aggiornato a ottobre 2013) Fai clic qui per iniziare la procedura di registrazione. Sarai rinviato alla pagina: http://eventi.pusc.it/iscrizione

Dettagli

C.I.C. Centro Informazione e Consulenza. Guida all uso del registro elettronico

C.I.C. Centro Informazione e Consulenza. Guida all uso del registro elettronico C.I.C. Centro Informazione e Consulenza Guida all uso del registro elettronico 1 INDICE REGISTRAZIONE 3 ACCESSO 4 IMPOSTAZIONI 5 GUIDA PER STUDENTI E GENITORI 6 REGISTRO APPUNTAMENTI 6 RICHIEDERE UN APPUNTAMENTO

Dettagli

Guida dello studente all'uso di Moodle

Guida dello studente all'uso di Moodle Guida dello studente all'uso di Moodle Indice generale Introduzione...3 Registrazione...3 Iscrizione ad un corso...10 Navigazione nel corso...11 Blocchi...12 Risorse...13 Attività...13 Il tuo profilo...14

Dettagli

1 Per accedere (autenticarsi)

1 Per accedere (autenticarsi) Istruzioni per navigare wireless sulla rete Lepida attraverso federa e l access point WispER 0 Prerequisiti: credenziali federa Per navigare wireless sulla rete Lepida l utente deve essere in possesso

Dettagli

Benvenuti GUIDA ALLA REGISTRAZIONE DEI PRIVATI

Benvenuti GUIDA ALLA REGISTRAZIONE DEI PRIVATI Ed. Luglio 205 GUIDA ALLA REGISTRAZIONE DEI PRIVATI Benvenuti Questa guida illustra la procedura per effettuare la registrazione degli utenti privati all Area Clienti del sito del Gruppo Assicurativo Poste

Dettagli

Editori. Guida. .01 Cosa è .02 .03 .04. tidbit? Benvenuto su. Come registrarsi? Cosa posso fare poi?

Editori. Guida. .01 Cosa è .02 .03 .04. tidbit? Benvenuto su. Come registrarsi? Cosa posso fare poi? Guida Editori.01 Cosa è tidbit?.02 Come registrarsi? Benvenuto su.03.04 Cosa posso fare poi? Come cercare un contenuto? La piattaforma dedicata ai freelance dell informazione Cosa è tidbit? tidbit è la

Dettagli

Inserimento di uno o più NUOVI Tesserati tra i componenti il CD della Società.

Inserimento di uno o più NUOVI Tesserati tra i componenti il CD della Società. RIAFFILIAZIONE SOCIETA 1. Seleziona Consiglio Direttivo dall elenco delle voci di menù (quarta voce) poste nella colonna di sinistra (colore arancione) o dall omonima voce evidenziata nella finestra di

Dettagli

Tutorial per il profilo utente REDATTORE

Tutorial per il profilo utente REDATTORE Sommario Tutorial per il profilo utente REDATTORE UTILIZZO DELLE SEZIONI PRINCIPALI DEL SITO... 2 SEZIONE PROGETTO... 2 SEZIONE TEMI... 2 SEZIONE ARCHIVIO... 2 GESTIONE UTENZA... 3 Menù STRUMENTI: Account

Dettagli

Guida all attivazione di PayPal su MonetaOnline

Guida all attivazione di PayPal su MonetaOnline Guida all attivazione di PayPal su MonetaOnline 1 Pochi passi per attivare PayPal Passo 1 Riceverai una telefonata dal commerciale PayPal per iniziare la procedura Pagina 3 > Passo 2 Apri un conto Business

Dettagli

24/01/2014 GUIDA ALLA NAVIGAZIONE

24/01/2014 GUIDA ALLA NAVIGAZIONE GUIDA ALLA NAVIGAZIONE 1 Sommario 1. STRUTTURA GENERALE DEL SITO... 3 1.1. REGISTRAZIONE... 4 2. RICHIESTA DI ADESIONE ON LINE ALLA COPERTURA ASSICURATIVA DELLA RESPONSABILITÀ PERSONALE COLPA GRAVE AD

Dettagli

Come Installare l'antivirus AVG

Come Installare l'antivirus AVG Come Installare l'antivirus AVG AVG - ANTIVIRUS AVG è un antivirus semplice da utilizzare. Il programma è totalmente gratuito e proteggerà il tuo computer contro i virus che potresti scaricare tramite

Dettagli

CORSO DI TECNOLOGIE DIDATTICHE ED EDUCATIVE. Tutorial per la creazione e la gestione di un blog

CORSO DI TECNOLOGIE DIDATTICHE ED EDUCATIVE. Tutorial per la creazione e la gestione di un blog CORSO DI TECNOLOGIE DIDATTICHE ED EDUCATIVE Tutorial per la creazione e la gestione di un blog Come aprire un blog I TRE PASSI PER CREARE UN BLOG 1. Creazione dell account 2. Scelta del nome del blog 3.

Dettagli

INDICAZIONI E AVVERTENZE PRELIMINARI

INDICAZIONI E AVVERTENZE PRELIMINARI INDICAZIONI E AVVERTENZE PRELIMINARI 1) E necessario l uso di Firefox 3.x o superiore. Si consiglia una risoluzione (minima) di 1024 768 2) Il Simulatore conserva tutti i dati relativi ai quiz eseguiti,

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

Procedura di iscrizione

Procedura di iscrizione Procedura di iscrizione Segui con attenzione e scrupolo i vari punti, non troverai alcun problema ad iscriverti. 1 1) Vai sul sito www.onlineincome.it e clicca sulla figura seguente: 2) Dopo aver cliccato

Dettagli

STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti

STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti Studium.UniCT Tutorial Studenti v. 6 06/03/2014 Pagina 1 Sommario 1. COS È STUDIUM.UniCT... 3 2. COME ACCEDERE A STUDIUM.UniCT... 3 3. COME PERSONALIZZARE IL PROFILO...

Dettagli

Homelidays Prima e Dopo

Homelidays Prima e Dopo Homelidays: Prima e Dopo Contenido Homelidays: Prima e Dopo...1 1. Menù principale...3 1.1 Benvenuto...3 1.2 Menù principale...4 2. Panoramica generale. Quali sono i miglioramenti?...5 2.1 Prima...5 2.2

Dettagli

VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE

VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE Comune di Pozzuoli - Ufficio SUE Pag.1 di 15 VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE Lo Sportello Unico per l Edilizia (S.U.E.) istituito presso il Servizio Urbanistica, esprime un modello gestionale

Dettagli

Web shop nuova collezione Volvo Car Lifestyle - Modalità di acquisto e registrazione

Web shop nuova collezione Volvo Car Lifestyle - Modalità di acquisto e registrazione Web shop nuova collezione Volvo Car Lifestyle - Modalità di acquisto e registrazione Web shop accessori Volvo Car Lifestyle 1. Scegli il tuo ruolo cliente 2. Panoramica- Pagina iniziale 3. Panoramica-

Dettagli

Come acquistare sul negozio on line del Breviario Digitale

Come acquistare sul negozio on line del Breviario Digitale Come acquistare sul negozio on line del Breviario Digitale Dopo aver aggiunto i libri nel CARRELLO, si aprirà una piccola finestra con 2 bottoni: uno per proseguire con gli acquisti, uno per concludere

Dettagli

Manuale Utente per l utilizzo della banca dati richiami vivi di Regione Lombardia

Manuale Utente per l utilizzo della banca dati richiami vivi di Regione Lombardia Manuale Utente per l utilizzo della banca dati richiami vivi di Regione Lombardia ATTENZIONE: il manuale è destinato agli utenti che sono già stati registrati nella banca dati dei richiami vivi. Per i

Dettagli

MANUALE OPERATIVO PlainPay per l autenticazione e la sicurezza dell Internet Banking

MANUALE OPERATIVO PlainPay per l autenticazione e la sicurezza dell Internet Banking MANUALE OPERATIVO PlainPay per l autenticazione e la sicurezza dell Internet Banking 1. Introduzione Alla luce della necessità di dover sviluppare delle tecnologie sempre più innovative, sicure ed affidabili,

Dettagli

La Guida Utente Luglio 2008

La Guida Utente Luglio 2008 La Guida Utente Luglio 2008 Indice 1. Il portale di e-learning e le modalità di accesso 3 2. Le principali funzioni 4 3. Il progetto formativo e i corsi 4 4. La comunicazione 7 2 1. Il portale di e-learning

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrarsi in etwinning Prima tappa: Dati di chi effettua la registrazione Seconda tappa: Preferenze di gemellaggio Terza tappa: Dati della scuola Quarta tappa: Profilo

Dettagli

Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015]

Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015] Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Guida all installazione... 2 Login...

Dettagli

Guida all utilizzo dell Area Riservata BperCard per le carte di credito. AZIENDE

Guida all utilizzo dell Area Riservata BperCard per le carte di credito. AZIENDE Guida all utilizzo dell Area Riservata BperCard per le carte di credito. AZIENDE Indice COSA PUOI FARE NELL AREA RISERVATA AZIENDE 3 ISCRIVITI 4 ACCEDI 8 HOME AREA RISERVATA 9 INFORMAZIONI PRINCIPALI 10

Dettagli

Gestire le PEC MANUALE OPERATIVO. Versione 1

Gestire le PEC MANUALE OPERATIVO. Versione 1 Gestire le PEC MANUALE OPERATIVO Versione 1 Marzo 2014 1 INDICE GENERALE 1.0 Panoramica della sequenza dei lavori... 3 2.0 Spiegazione dei pulsanti operativi della pagina iniziale (cruscotto)... 8 3.0

Dettagli

O-Key aumenta la tua sicurezza su Fideuram Online

O-Key aumenta la tua sicurezza su Fideuram Online O-Key aumenta la tua sicurezza su Fideuram Online La nuova chiave di accesso a Fideuram Online Fideuram Online aumenta la sicurezza introducendo un nuovo sistema di autenticazione che prevede l utilizzo

Dettagli

Gmail: invio, risposte, allegati e stampa

Gmail: invio, risposte, allegati e stampa Gmail: invio, risposte, allegati e stampa Benvenuto in Gmail. Questo documento offre una rapida panoramica di come Gmail collabora con te per semplificarti la vita. Cominciamo! La tua Posta in arrivo Quando

Dettagli

Servizio Tirocini. Facoltà di Psicologia. A cura dell Ufficio Tirocini

Servizio Tirocini. Facoltà di Psicologia. A cura dell Ufficio Tirocini Servizio Tirocini Facoltà di Psicologia A cura dell Ufficio Tirocini 1 Per accedere al Sistema Tirocini della Facoltà di Psicologia, la prima volta, dovrai inserire nel riquadro LOGIN situato nella parte

Dettagli

Acquista in Convenzione sul Sistema di intermediazione digitale

Acquista in Convenzione sul Sistema di intermediazione digitale Acquista in Convenzione sul Sistema di intermediazione digitale Adesione alle Convenzioni-quadro Le Amministrazioni registrate al Sistema possono aderire alle convenzioni che l Agenzia stipula con i fornitori.

Dettagli

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE GUIDA ALLA NAVIGAZIONE Benvenuti nel corso on-line PRIMAeT per l'educazione e la formazione professionale nella gestione del rischio psicosociale in ambiente di lavoro. PRIMAeT si propone di aumentare

Dettagli

Guida utente per CyberAuction

Guida utente per CyberAuction Guida utente per CyberAuction MANHEIM CyberAuction Indice Benvenuto in CyberAuction......................2 Chi siamo?.....................................3 Vantaggi di CyberAuction.......................

Dettagli

MANUALE BREVE PER IL DOCENTE TUTOR

MANUALE BREVE PER IL DOCENTE TUTOR MANUALE BREVE PER IL DOCENTE TUTOR INDICE ARGOMENTO PAGINA Descrizione ruolo svolto 2 Note 2 RUOLO TUTOR Modalità di accesso 3 FUNZIONI SOTTO COMUNICA: Messaggeria 5 FUNZIONI SOTTO STRUMENTI: AGENDA 10

Dettagli

Manuale.doc EFFETTUARE IL LOGIN

Manuale.doc EFFETTUARE IL LOGIN EFFETTUARE IL LOGIN Quando ci troviamo nella Home Page andiamo a cliccare su AREA PRIVATA che si trova in alto a destra, e si aprirà questa pagina A questo punto basta inserire la Username e la Password

Dettagli

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA I PRIMI PASSI DA COMPIERE

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA I PRIMI PASSI DA COMPIERE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA I PRIMI PASSI DA COMPIERE Attivazione casella di posta elettronica certificata Per attivare la casella di posta certificata è necessario entrare nell'area Servizi per gli

Dettagli

Manuale Gestore. 1.1 Registrazione... 2. 1.2 Accesso... 6 2 DISTRIBUTORI E INVIO PREZZI... 7. 2.1 Scheda Distributori... 7

Manuale Gestore. 1.1 Registrazione... 2. 1.2 Accesso... 6 2 DISTRIBUTORI E INVIO PREZZI... 7. 2.1 Scheda Distributori... 7 Manuale Gestore Sommario 1 REGISTRAZIONE E ACCESSO... 2 1.1 Registrazione... 2 1.2 Accesso... 6 2 DISTRIBUTORI E INVIO PREZZI... 7 2.1 Scheda Distributori... 7 2.2 Comunicazione prezzi... 8 2.3 Storico

Dettagli

Banca dati Professioniste in rete per le P.A. Guida all uso per le Professioniste

Banca dati Professioniste in rete per le P.A. Guida all uso per le Professioniste Banca dati Professioniste in rete per le P.A. Guida all uso per le Professioniste versione 2.1 24/09/2015 aggiornamenti: 23-set-2015; 24-set-2015 Autore: Francesco Brunetta (http://www.francescobrunetta.it/)

Dettagli

ACQUISTI MASSIVI SU SCUOLABOOK

ACQUISTI MASSIVI SU SCUOLABOOK ACQUISTI MASSIVI SU SCUOLABOOK Manuale d uso v1.4 Sommario Manuale d uso v1.4... 1 Storico revisioni... Errore. Il segnalibro non è definito. 1. Area Scuole... 2 1.1 Richiedi il tuo account... 2 1.2. Accedi

Dettagli

Riconosco Guida operativa minima

Riconosco Guida operativa minima Riconosco Guida operativa minima 1: ACCESSO E REGISTRAZIONE UTENTE 1. Accedi al sito www.ordineavvocatimantova.it e, nella sezione 'Formazione' posta a sinistra clicca su Riconosco. 2. N.B. solo per utenti

Dettagli

Sistema FondERWeb - Guida Rendicontazione dei Piani Formativi P.2- AVVERTENZE

Sistema FondERWeb - Guida Rendicontazione dei Piani Formativi P.2- AVVERTENZE Guida Rendicontazione dei Piani Formativi Aggiornato al 24 aprile 2015 E buona prassi verificare sempre la coerenza dei dati inseriti prima di salvare, in particolare prima di effettuare il salvataggio

Dettagli

Immatricolazione online: fase 1 registrazione utente alla Segreteria online

Immatricolazione online: fase 1 registrazione utente alla Segreteria online Università della Valle d Aosta Université de la Vallée D Aoste Immatricolazione online: fase 1 registrazione utente alla Segreteria online MANUALE FUTURI STUDENTI rev. 2014 1 Autore: Revisore: Destinatari:

Dettagli

ESAME SCRITTO NON VERBALIZZANTE + ORALE VERBALIZZANTE

ESAME SCRITTO NON VERBALIZZANTE + ORALE VERBALIZZANTE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO MANUALE PER I DOCENTI: GESTIONE APPELLI E VERBALIZZAZIONE ESAMI ONLINE ESAME SCRITTO NON VERBALIZZANTE + ORALE VERBALIZZANTE SOMMARIO ACCESSO ALLA MYUNITO DOCENTE.... p.

Dettagli

Acquisti Online. Utilizzare Amazon

Acquisti Online. Utilizzare Amazon Acquisti Online Utilizzare Amazon Introduzione https://www.amazon.it/ Amazon è un centro commerciale Online che permette l acquisto, a tutti gli utenti registrati, dei più svariati prodotti: dai libri

Dettagli

Manuale di utilizzo dello studente

Manuale di utilizzo dello studente Progetto Campus Digitali Urbino Online Campus Verbalizzazione online Manuale di utilizzo dello studente Con l introduzione del sistema di verbalizzazione online degli esami di profitto, le procedure di

Dettagli

Dropbox di classe. É un servizio internet fornito gratuitamente (funzioni base).

Dropbox di classe. É un servizio internet fornito gratuitamente (funzioni base). Dropbox di classe Lo scopo del servizio Dropbox di classe è quello di far conoscere ai docenti del nostro istituto il funzionamento di un sistema di Cloud Storage, pronto e facile da usare, per esplorare

Dettagli

Guida all utilizzo della Posta Elettronica Certificata

Guida all utilizzo della Posta Elettronica Certificata Guida all utilizzo della Posta Elettronica Certificata - 1 - Indice: Come gestire la propria casella di P.E.C. tramite il servizio web... p. 3 Come cambiare la propria password dopo il primo accesso p.

Dettagli

W@DOM. Il Portale Documentale. Note Operative. Distribuzione Documenti on Line. Finpro Soc.Coop.

W@DOM. Il Portale Documentale. Note Operative. Distribuzione Documenti on Line. Finpro Soc.Coop. W@DOM Il Portale Documentale Distribuzione Documenti on Line Note Operative Pagina 1 di 7 Sommario W@DOM Distribuzione Documenti On Line... 3 Descrizione... 3 Home Page e Accesso all Applicazione... 3

Dettagli

Questionario Web Based per la Valutazione dello Stress Lavoro Correlato Guida Operativa e Istruzioni per l Uso

Questionario Web Based per la Valutazione dello Stress Lavoro Correlato Guida Operativa e Istruzioni per l Uso Questionario Web Based per la Valutazione dello Stress Lavoro Correlato Guida Operativa e Istruzioni per l Uso 2011 QUAERO People Management & Development Questionario Web Based per la Valutazione dello

Dettagli

RADIO MARIA GUIDA AL SITO WEB. www.radiomaria.it

RADIO MARIA GUIDA AL SITO WEB. www.radiomaria.it RADIO MARIA GUIDA AL SITO WEB www.radiomaria.it Benvenuti nel sito Nella parte superiore troverai: - il logo di Radio Maria il tasto per ASCOLTARE la diretta online - il link a World Family of Radio Maria

Dettagli