Contributi economici per Enti ed Associazioni senza scopo di lucro SiSport S.p.a. Società Sportiva Dilettantistica

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Contributi economici per Enti ed Associazioni senza scopo di lucro SiSport S.p.a. Società Sportiva Dilettantistica"

Transcript

1 Contributi economici per Enti ed Associazioni senza scopo di lucro SiSport S.p.a. Società Sportiva Dilettantistica Sede in via San Marco, 11/C Padova Capitale Sociale euro ,00 - Cod. Fiscale e P. IVA REA n. PD tel

2 Manuale Operativo per Enti ed Associazioni Scopo del documento Quanto segue ha lo scopo di fornire le informazioni necessarie per attivare la procedura per l assegnazione dei contributi ricavati dall attività di Crowdfunding tramite SiCard Live. Termini e definizioni: Crowdfunding In Italiano significa Finanziamento Collettivo Il Crowdfunding interattivo è una speciale forma di raccolta fondi dal basso che sta coinvolgendo un numero crescente di soggetti, rigorosamente senza scopo di lucro, come asili, scuole, società sportive, parrocchie, circoli culturali ma anche associazioni di volontariato, di ricerca etc. Inseriti in un unico grande sistema, ciascuno se ne sta servendo per finanziare le proprie attività. Circuito SiCard live E un circuito di tessere elettroniche, codificate ed individuali. Live Club E l insieme di aziende ed esercizi commerciali convenzionati che possono distribuire Voucher come forma di sostegno di ogni forma di attività associativa senza scopo di lucro Live Point E l azienda o l esercizio commerciale che si rende disponibile a rilasciare un Voucher di un certo valore ad ogni cliente che abbia acquistato un importo minimo prestabilito, senza tuttavia condizionarne il rilascio all assenza di altri sconti o limitandone in alcun modo il rilascio.

3 SiCard Live Sono le tessere che vengono utilizzate per la fruizione dei servizi ad esse collegati. Ve ne sono di due tipi: 1. SiCard Live Classiche a. Consentono la prenotazione di eventi dal vivo. Vedi info sul sito 2. SiCard Live Giovani Talenti a. Sono tessere che non consentono prenotazioni ma, mensilmente, utilizzando il Crowdfunding, generano contributi a favore di Enti ed Associazioni senza scopo di lucro. b. Sono di tre tipi diversi e precisamente: i. Master Key ii. Giovani Talenti iii. Di riconoscimento Tessera SiCard Live - Master Key La tessera Master Key ha la funzione di raggruppare e fungere da capofila a tutte le altre tessere collegate ad un Ente o ad una Associazione. Ecco le principali caratteristiche: 1. Per registrare la vostra Master Key è sufficiente prendere una qualsiasi delle 16 tessere SiCard Live contenute nel Kit. La tessera prescelta assumerà le caratteristiche di Master Key all atto della validazione che, perciò, deve rispettare le istruzioni riportate di seguito (Figura 1). 2. Deve essere intestata ad un Ente o ad un Associazione senza scopo di lucro. E una condizione imprescindibile per l assegnazione del contributo. 3. Ogni Ente o associazione può avere una ed una solo SiCard Live Master Key 4. Può registrare Voucher

4 Tessera SiCard Live Giovani Talenti Sono le tessere con i numeri in rilievo che devono essere validate con lo stesso iter della Master Key (vedi figura 2). Sono tessere elettroniche, codificate, individuali e collegate univocamente ad una ed una sola Master Key. Devono essere validate con gli accorgimenti riportati nella figura 2. Possono caricare Voucher. Generalmente vengono date, una per famiglia, a qualsiasi persona L Ente o l Associazione cui vengono collegate può essere modificata. Tale operazione avviene a cura del Gestore del Circuito al quale deve essere inoltrata la richiesta di cambiamento via mail a Generalmente queste tessere vengono date, una per famiglia, a tutti quei soggetti che si rendono disponibili a sostenere uno specifico Ente o l Associazione (es. Genitori dei giovani inscritti all Associazione). Possono essere associate ad un altro Ente o Associazione, diverso da quello originale. Tessera SiCard Live Riconoscimento Queste tessere sono dei semplici cartoncini plastificati che hanno l unico scopo quello di farsi riconoscere dagli esercenti come iscritti al circuito SiCard Live. L esercente infatti ha l obbligo di rilasciare uno o più Voucher agli iscritti al circuito SiCard Live al raggiungimento della spesa minima prevista o di un suo multiplo. L esercente tuttavia può richiedere di esibire la tessera come prova di appartenenza al Circuito SiCard Live. La SiCard Live di riconoscimento assolve proprio a questa funzione. Generalmente, per ottenere il Voucher, non serve chiederlo ma è sufficiente mostrare la tessera in quanto l esercente è (o dovrebbe essere) a conoscenza del suo significato. La SiCard Live di Riconoscimento è sufficiente a questo scopo. I Voucher raccolti non possono essere registrati sulle SiCard Live di Riconoscimento ma devono essere registrati su una Sicard Live Giovani Talenti o sulla Master Key.

5 Voucher Il Voucher, generalmente cartaceo anche se ne esiste una versione elettronica, è una specie di assegno che viene rilasciato dagli esercenti convenzionati ai possessori di qualsiasi tipo di SiCard Live. I Valore dei Voucher è espresso in Giorni perché essi vengono utilizzati anche per prolungare del numero di giorni indicato, il periodo di validità delle SiCard Live Classiche. I Voucher, caricati mediante l apposita procedura su una delle tessere abilitate, generano un contributo mensile a favore dell associazione cui è intestata la Master Key. Il Valore del contribuito è proporzionale al numero di giorni caricati in ragione di quanto indicato nella domanda di partecipazione rilasciata dalla Banca. Ogni possessore di SiCard Live (ad eccezione di quelle di riconoscimento), può vedere in tempo reale l esatto ammontare del contributo generato dai Voucher raccolti, inserendo i dati richiesti nell apposita sezione del sito INFO SUI CONTRIBUTI. Kit di apertura rapporto Ad ogni Ente che intende avvalersi di SiCard Live per reperire risorse economiche, viene consegnato un Kit standard che contiene: 1. N 16 Tessere SiCard Live Giovani Talenti 2. N 50 Tessere di riconoscimento. Il Kit e le eventuali altre tessere necessarie all iniziativa sono gratuite. I Kit sono distribuiti da alcune banche.

6 Fasi Ecco le fasi per l attivazione dei contributi: 1. Sottoscrivere la richiesta di accesso all iniziativa di Crowdfunding il cui modulo è ritirabile presso la banca che ti consegnerà il Kit. Il modulo è scaricabile anche dal sito, all apposita sezione. a. Ricorda che l Ente o l Associazione dovrà avere un conto corrente su quella banca nel quale transiteranno i contributi mensili. 2. Validare la Master Key intestata al tuo Ente o Associazione a. La tessera Master Key deve essere validata come tutte le altre. Per essere riconosciuta dal sistema come la capofila di tutte le tessere facenti capo allo stesso Ente, deve essere validata con i seguenti accorgimenti: i. Titolo: Master Key ii. Nome: Cognome e Nome del referente dell Ente iii. Cognome: Ragione sociale dell Ente iv. Data di nascita compilate sempre il campo con 01/01/ Distribuire tutte le altre SiCard Live a persone che possono contribuire al sostegno della tua associazione raccogliendo i Voucher dagli esercizi convenzionati. a. Le tessere SiCard Live Giovani Talenti devono essere validate con l apposita procedura sotto riportata. Dopo la validazione possono caricare Voucher che andranno a confluire tutti nella Master Key. 4. Erogazione del contributo. a. Mensilmente verrà erogato un contributo il cui importo corrisponderà alla somma di tutti i Voucher confluiti nella Master Key della tua Associazione. L entità dell importo può essere verificata in tempo reale sull apposita area del sito. b. Se l Ente o l associazione è in possesso di Partita Iva dovrà essere emessa fattura dell importo dei Voucher + IVA.

7 Parte operativa Dopo aver sottoscritto la richiesta di contributo ed aver ritirato il Kit occorre procedere alla validazione delle tessere SiCard Live ad esclusione di quelle di Riconoscimento. Prima deve essere validata la Master Key e poi tutte le altre SiCard Live. Validazione delle tessere. Per tale operazione si va sul sito e si clicca il tasto VALIDAZIONE TESSERA come indicato dalla freccia rossa. Entrando nella VALIDAZIONE TESSERE si arriva alla videata che segue:

8 Inserire qui il numero di tessera e premi Attiva Inserire il numero della tessera e premi Attiva Seguendo questo percorso si arriva sempre alla videata seguente che verrà utilizzata sia per la validazione delle Master Key che per tutte le altre SiCard Live Giovani Talenti. La Master Key va validata per prima. Puoi sceglierne una tra le 16 SiCard Live con il numero in rilievo. Questa tessera, per essere riconosciuta dal sistema come la capofila di tutte le tessere facenti capo allo stesso Ente, deve essere validata con i seguenti accorgimenti: i. Titolo: Master Key (freccia rossa) ii. Nome: Nome e Cognome del referente dell Ente (freccia verde) iii. Cognome: Ragione sociale dell Ente (freccia blu) iv. Data di nascita compilate sempre il campo con 01/01/1900 (freccia viola)

9 Figura 1 Validazione della Master Key

10 Premendo Procedi arriverà una mail con la password necessaria per accedere al servizio di caricamento dei Voucher. Consigliamo di cambiare la password inserendone una più familiare e dunque più facile da ricordare. Per farlo andate su Informazioni. Più avanti troverete le istruzioni per modificare la password e come caricare i Voucher. Una volta validata la Master Key, per poter caricare i Voucher, le persone in possesso delle tessere SiCard Live Giovani Talenti, che intendono contribuire al sostegno dell Ente o dell Associazione cui è collegata la tessera, devono validarla utilizzando lo stesso percorso per la validazione della Master Key con la differenza che i dati dovranno essere quelli personali e il titolo non deve essere Master Key. E fondamentale inserire i dati corretti (in particolare cellulare e mail) per consentire di comunicare eventuali variazioni nel sistema sia via SMS che via mail. Nelle note (freccia rossa), se lo disiderate, indicate anche il nome dell iscritto (all ente o all associazione) a cui desiderate collegare la tessera che state validando.

11 Figura 2 Validazione SiCard Live Giovani Talenti Premendo Procedi vi arriverà una mail con la password necessaria per accedere al servizio di caricamento dei Voucher. Vi consigliamo di cambiare la password inserendone una più familiare e, dunque, più facile da ricordare. Per farlo fate il login ed andate su Informazioni come indicato dalla freccia rossa nella pagina successiva.

12 A questo punto la tessera è validata e si può procedere alla registrazione dei Voucher. Per farlo è sufficiente andare su Voucher (freccia gialla) che aprirà la videata seguente. Inserire nell apposito spazio (indicato dalla freccia rossa), il numero che trovate nel Voucher (cerchiato in rosso) e premere Registra Voucher

13 I Valore dei Voucher è espresso in Giorni perché essi vengono utilizzati anche per prolungare del numero di giorni indicato il periodo di validità delle SiCard Live Classiche. Il Valore del contributo agli Enti ed Associazioni è proporzionale al numero di giorni secondo quanto indicato nella richiesta di partecipazione che deve essere sottoscritta presso la banca contestualmente al rilascio del KIT iniziale.

14 GLI ESERCIZI COMMERCIALI DEL CIRCUITO SICARDLIVE Per trovare gli Esercizi Commerciali che distribuiscono Voucher vi consigliamo di scaricare l APP gratuita SiCard Live. E disponibile sia per Iphone che per i tutti dispositivi con sistema operativo Android. Essa vi consentirà di trovare, in base alla categoria che vi interessa, gli Esercizi commerciali convenzionati più vicini a voi. Vedi lo schema sottostante:

15 Le stese informazioni le troverete sul sito Per vedere i Live Point, cioè gli esercizi commerciali convenzionati, entra nel sito cliccate LIVE POINT (freccia gialla). Si aprirà la videata che segue:

16 Inserisci la città intorno alla quale ti interessa vedere i Live Point. Considera che puoi modificare il raggio entro il quale cercare gli esercizi convenzionati e le categorie di tuo interesse. Prossimamente troverai la possibilità di stampare l elenco dei Live Point che rispondono ai parametri impostati ed inoltre potrai cercare gli esercizi mediante delle TAG

Contributi economici per Enti ed Associazioni

Contributi economici per Enti ed Associazioni Contributi economici per Enti ed Associazioni SiSport S.S.D.p.A. Sede in via San Marco, 11/C 35129 Padova Capitale Sociale euro 120.000,00 - Cod. Fiscale e P. IVA 04740030285 - REA n. PD - 414421 tel.

Dettagli

SiSport S.p.a. Società Sportiva Dilettantistica

SiSport S.p.a. Società Sportiva Dilettantistica SiSport S.p.a. Società Sportiva Dilettantistica Sede in via San Marco, 11/C 35129 Padova Capitale Sociale euro 120.000,00 - Cod. Fiscale e P. IVA 04740030285 - REA n. PD - 414421 tel. 049 8153648 info@sisport.it

Dettagli

ASSOWEB. Manuale Operatore

ASSOWEB. Manuale Operatore ASSOWEB Manuale Operatore Sistemi Internet per la gestione delle Associazioni dei Donatori di Sangue integrata con il sistema informativo del Servizio Trasfusionale L utilizzo delle più moderne tecnologie

Dettagli

Funzionalità del portale gesgolf.it

Funzionalità del portale gesgolf.it Funzionalità del portale gesgolf.it Il portale gesgolf.it mette a disposizione alcuni servizi utili per il mondo del golf a giocatori, circoli golfistici ed hotel convenzionati. Accesso iniziale La home

Dettagli

Guida al primo accesso alla casella PEC

Guida al primo accesso alla casella PEC - Posta Elettronica Certificata - Guida al primo accesso alla casella PEC Codice Documento: LI-PEC-MES-002 Revisione del Documento: 1 Data revisione: 20-03-2014 Pagina 1 di 6 Guida al primo accesso alla

Dettagli

E-mail: inserisci un indirizzo di posta elettronica attiva, a cui invieremo tutte le comunicazioni.

E-mail: inserisci un indirizzo di posta elettronica attiva, a cui invieremo tutte le comunicazioni. Per registrarsi: è necessario compilare le informazioni sotto indicate. Nome Utente: inserisci il nome con cui vuoi accedere al portale (ad esempio MARIO ROSSI ). Puoi anche scrivere un nome diverso da

Dettagli

Guida Carta Conto FAMILI

Guida Carta Conto FAMILI Guida Carta Conto FAMILI Internet Banking Banca del Fucino V5_22092015 Introduzione 2 1 Attivazione della carta MasterCard 3 Attivazione MasterCard SecureCode 7 Massimali giornalier i e mensili 9 Prelievi

Dettagli

Guida Carta Conto FAMILI

Guida Carta Conto FAMILI Guida Carta Conto FAMILI Internet Banking Banca del Fucino V8_11102015 1 Introduzione 2 Attivazione della carta MasterCard 3 Attivazione MasterCard SecureCode 7 Massimali giornalier i e mensili 9 Prelievi

Dettagli

Istruzioni per l uso del Catalogo di Ateneo (OPAC)

Istruzioni per l uso del Catalogo di Ateneo (OPAC) Istruzioni per l uso del Catalogo di Ateneo (OPAC) A cura della Biblioteca di Scienze del Linguaggio Introduzione al nuovo OPAC Il nuovo catalogo online delle Biblioteche di Ca Foscari fa ora parte del

Dettagli

Servizio Tirocini. Facoltà di Psicologia. A cura dell Ufficio Tirocini

Servizio Tirocini. Facoltà di Psicologia. A cura dell Ufficio Tirocini Servizio Tirocini Facoltà di Psicologia A cura dell Ufficio Tirocini 1 Per accedere al Sistema Tirocini della Facoltà di Psicologia, la prima volta, dovrai inserire nel riquadro LOGIN situato nella parte

Dettagli

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Modalità di iscrizione al TOLC Per iscriversi al TOLC è necessario compiere le seguenti operazioni: 1. Registrazione nella sezione TOLC del portale CISIA

Dettagli

WWW.AMICALEDELOREAL.IT

WWW.AMICALEDELOREAL.IT GUIDA PER CREARE IL PROPRIO ACCOUNT SUL SITO WWW.AMICALEDELOREAL.IT Questa breve guida vi illustrerà come creare il vostro account (credenziali) di accesso al sito dell Amicale. Il sito, che trovate all

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA Guida all iscrizione alle Scuole di Specializzazione Prima di procedere all ammissione via web versate la somma di 50,00, presso gli sportelli di BANCA INTESA SANPAOLO

Dettagli

Guida al rinnovo online Guida al rinnovo online

Guida al rinnovo online Guida al rinnovo online Guida al rinnovo online Dal 25 agosto 2014 è possibile effettuare il rinnovo on line dell abbonamento senza commissioni nè costi aggiuntivi. Il servizio è riservato ai titolari di carte di credito American

Dettagli

Manuale Utente Sistema Voloweb Versione 1.1 del 10/05/2008

Manuale Utente Sistema Voloweb Versione 1.1 del 10/05/2008 Manuale Utente Sistema Voloweb Versione 1.1 del 10/05/2008 1. Accesso al sistema e gestione password Dal portale Web della Protezione Civile Regionale: www.protezionecivile.marche.it accedete all area

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA Guida all iscrizione ai Dottorati di Ricerca I candidati interessati al concorso di ammissione per l accesso ad un dottorato di ricerca dell Università degli Studi

Dettagli

l Utente Ticket Restaurant SMART Guida per

l Utente Ticket Restaurant SMART Guida per Ticket Restaurant SMART Guida per l Utente Abbiamo scelto di farti vivere la pausa pranzo in piena libertà con un servizio semplice, moderno, funzionale. la card elettronica Ticket Restaurant Smart è un

Dettagli

MIKROWEB... 2 CARICAMENTO ORDINI ON-LINE/PRENOTAZIONE ON-LINE... 3 PRENOTAZIONE CORSI ON-LINE... 7 CONTROLLO QUALITA... 7 CONSULTAZIONE (E-INFO)...

MIKROWEB... 2 CARICAMENTO ORDINI ON-LINE/PRENOTAZIONE ON-LINE... 3 PRENOTAZIONE CORSI ON-LINE... 7 CONTROLLO QUALITA... 7 CONSULTAZIONE (E-INFO)... Sommario MIKROWEB... 2 CARICAMENTO ORDINI ON-LINE/PRENOTAZIONE ON-LINE... 3 PRENOTAZIONE CORSI ON-LINE... 7 CONTROLLO QUALITA... 7 CONSULTAZIONE (E-INFO)... 9 INVIO DATI... 11 MIKROWEB L unico sito di

Dettagli

REGIONE LOMBARDIA BUONO SCUOLA ON-LINE COMPILAZIONE DELLA DOMANDA AIUTO ALL UTENTE

REGIONE LOMBARDIA BUONO SCUOLA ON-LINE COMPILAZIONE DELLA DOMANDA AIUTO ALL UTENTE REGIONE LOMBARDIA BUONO SCUOLA ON-LINE COMPILAZIONE DELLA DOMANDA AIUTO ALL UTENTE Anno 2006/2007 1 ACCESSO ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA Dal portale REGIONE LOMBARDIA: http://www.regione.lombardia.it

Dettagli

anno sportivo 2011-2012

anno sportivo 2011-2012 GUIDA AL TESSERAMENTO ON-LINE anno sportivo 2011-2012 www.badmintonitalia.it Guida al Tesseramento on-line per l anno sportivo 2010-2011 Il servizio di tesseramento on-line lanciato dalla FIBa per la stagione

Dettagli

DOTTORATI DI RICERCA GUIDA ALL ISCRIZIONE ONLINE AL CONCORSO D AMMISSIONE

DOTTORATI DI RICERCA GUIDA ALL ISCRIZIONE ONLINE AL CONCORSO D AMMISSIONE DOTTORATI DI RICERCA GUIDA ALL ISCRIZIONE ONLINE AL CONCORSO D AMMISSIONE PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONE CANDIDATURA ONLINE. SITO DI RIFERIMENTO REPERIBILE AL LINK: www.univr.it/ammissionedottorati2015

Dettagli

Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015]

Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015] Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Guida all installazione... 2 Login...

Dettagli

PROCEDURA MED STORE PROTECTION +

PROCEDURA MED STORE PROTECTION + PROCEDURA MED STORE PROTECTION + ESTENSIONE DI GARANZIA +12 MESI PER PRIVATI (Green Pack): La sola estensione di garanzia per difetti di produzione può essere attivata o nel momento dell acquisto del prodotto,

Dettagli

REGISTRO DELLE MODIFICHE

REGISTRO DELLE MODIFICHE TITOLO DOCUMENTO: - TIPO DOCUMENTO: Documento di supporto ai servizi Manuale WebMail EMESSO DA: I.T. Telecom S.r.l. DATA EMISSIONE N. ALLEGATI: STATO: 03/11/2010 0 REDATTO: M. Amato VERIFICATO: F. Galetta

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Sistema inoltro telematico domande di nulla osta, ricongiungimento e conversioni Manuale utente Versione 2 Data creazione 02/11/2007 12.14.00

Dettagli

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI PROMOTORE: DADO S.p.A. con sede in Via Sanguettara, 10 35018 San Martino di Lupari (PD), Cod. Fiscale, Part. IVA e Registro Imprese di Padova nr. 03324520281. TIPOLOGIA:

Dettagli

Come acquistare sul negozio on line del Breviario Digitale

Come acquistare sul negozio on line del Breviario Digitale Come acquistare sul negozio on line del Breviario Digitale Dopo aver aggiunto i libri nel CARRELLO, si aprirà una piccola finestra con 2 bottoni: uno per proseguire con gli acquisti, uno per concludere

Dettagli

PROCEDURA GESTIONE LICENZE MULTIPLE

PROCEDURA GESTIONE LICENZE MULTIPLE GIUFFRÈ EDITORE PROCEDURA GESTIONE LICENZE MULTIPLE Manuale Gestione Licenze Assistenza Tecnica 1. Accesso al sistema di Provisioning Nel caso di abbonamenti con più di una utenza è necessario creare e

Dettagli

GUIDA 1. Processo di pre-immatricolazione on line LAUREE TRIENNALI, LAUREE MAGISTRALI A CICLO UNICO

GUIDA 1. Processo di pre-immatricolazione on line LAUREE TRIENNALI, LAUREE MAGISTRALI A CICLO UNICO GUIDA 1 Processo di pre-immatricolazione on line LAUREE TRIENNALI, LAUREE MAGISTRALI A CICLO UNICO A.A. 2016/2017 ATTENZIONE Prima di procedere con la pre-immatricolazione on line seguire le seguenti raccomandazioni:

Dettagli

Guida Utente PS Contact Manager GUIDA UTENTE

Guida Utente PS Contact Manager GUIDA UTENTE GUIDA UTENTE Installazione...2 Prima esecuzione...5 Login...7 Registrazione del programma...8 Inserimento clienti...9 Gestione contatti...11 Agenti...15 Archivi di base...16 Installazione in rete...16

Dettagli

GUIDA OPERATIVA CARICAMENTO ON- LINE ALLEGATI II ( EX MODELLI F) COMUNE DI GENOVA

GUIDA OPERATIVA CARICAMENTO ON- LINE ALLEGATI II ( EX MODELLI F) COMUNE DI GENOVA MultiService S.p.A. Via De Marini, 53 16149 Genova (Italy) Tel.010.64828.1 - Fax 010.6014399 e-mail: seg@multiservice.ge.it Comune di Genova Ufficio Controllo Impianti Termici GUIDA OPERATIVA CARICAMENTO

Dettagli

1. COMPILARE IL MODELLO BASE DELLA PRATICA (PULSANTE CREA MODELLO )

1. COMPILARE IL MODELLO BASE DELLA PRATICA (PULSANTE CREA MODELLO ) L'invio telematico delle pratiche di contributo (domanda e rendicontazione) è completamente gratuito. Prima dell'invio è necessario essere in possesso di un contratto Telemacopay (gratuito) stipulato con

Dettagli

OFFERTA SPECIALE DI ACQUISTO DI UN ABBONAMENTO DIGITALE A l Unità A SOLI 159.99

OFFERTA SPECIALE DI ACQUISTO DI UN ABBONAMENTO DIGITALE A l Unità A SOLI 159.99 OFFERTA SPECIALE DI ACQUISTO DI UN ABBONAMENTO DIGITALE A l Unità A SOLI 159.99 E possibile acquistare l abbonamento con cellulare Android o Apple o con un PC, basta seguire queste indicazioni: Procedura

Dettagli

https://tfa.cineca.it Istruzioni per l uso

https://tfa.cineca.it Istruzioni per l uso https://tfa.cineca.it Istruzioni per l uso Data Versione Descrizione Autore 30/04/2012 1.0 La procedura di preiscrizione per i TFA CINECA 03/05/2012 1.1 Aggiornamento della procedura. CINECA A partire

Dettagli

https://tfa.cineca.it Istruzioni per l uso

https://tfa.cineca.it Istruzioni per l uso https://tfa.cineca.it Istruzioni per l uso Data Versione Descrizione Autore 30/04/2012 1.0 La procedura di preiscrizione per i TFA CINECA A partire dal 4 maggio 2012 i candidati al test preliminare per

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI PER L'ACCREDITAMENTO IN BOA

INFORMAZIONI UTILI PER L'ACCREDITAMENTO IN BOA -TUTORIAL AGENZIE- INFORMAZIONI UTILI PER L'ACCREDITAMENTO IN BOA Indice Presentazione BOA Accesso e registrazione Prenotazione Cambio data Annullamento biglietto Rendiconto Numeri utili pag.2 pag.3 pag.7

Dettagli

Guida all utilizzo dell Area Riservata BperCard per le carte di credito. AZIENDE

Guida all utilizzo dell Area Riservata BperCard per le carte di credito. AZIENDE Guida all utilizzo dell Area Riservata BperCard per le carte di credito. AZIENDE Indice COSA PUOI FARE NELL AREA RISERVATA AZIENDE 3 ISCRIVITI 4 ACCEDI 8 HOME AREA RISERVATA 9 INFORMAZIONI PRINCIPALI 10

Dettagli

INFORMAZIONI SOTTOSCRIZIONE JUVENTUS STADIUM MEMBER (Tessera del Tifoso)

INFORMAZIONI SOTTOSCRIZIONE JUVENTUS STADIUM MEMBER (Tessera del Tifoso) INFORMAZIONI SOTTOSCRIZIONE JUVENTUS STADIUM MEMBER (Tessera del Tifoso) La Juventus Stadium Member (tessera del tifoso) ha validità di 10 anni ed ha un costo pari a 15. Le funzioni principali sono: 1.

Dettagli

Istruzioni Iscrizione Portale Stage e Placement per L Azienda

Istruzioni Iscrizione Portale Stage e Placement per L Azienda Istruzioni Iscrizione Portale Stage e Placement per L Azienda Sommario La Piattaforma... 1 L Iscrizione... 2 Prima Parte... 2 Seconda parte... 3 Uso della Piattaforma... 7 Sezione Generale... 7 Annunci

Dettagli

Comitato di Bergamo VADEMECUM. AFFILIAZIONE e TESSERAMENTO Nuove Società Sportive S.S. 2015/2016

Comitato di Bergamo VADEMECUM. AFFILIAZIONE e TESSERAMENTO Nuove Società Sportive S.S. 2015/2016 Comitato di Bergamo VADEMECUM AFFILIAZIONE e TESSERAMENTO Nuove Società Sportive S.S. 2015/2016 Questo manuale vuole essere di aiuto per tutte le società sportive che intendono affiliarsi e praticare attività

Dettagli

Amici colleghi, colleghi vincenti 2014.

Amici colleghi, colleghi vincenti 2014. Partnership Banking Amici colleghi, colleghi vincenti 2014. Regali esclusivi per chi ha tanti amici. A Passion to Perform. Amici colleghi, colleghi vincenti 2014 Il Programma Amici colleghi, colleghi vincenti

Dettagli

Manuale d uso [del 07/08/2015] Gestione progetti e ore lavoro Web Ver. 1.0.1 per [05/01/2015]

Manuale d uso [del 07/08/2015] Gestione progetti e ore lavoro Web Ver. 1.0.1 per [05/01/2015] Manuale d uso [del 07/08/2015] Gestione progetti e ore lavoro Web Ver. 1.0.1 per [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Come utilizzare il programma... 2 Account

Dettagli

GUIDA COMPILAZIONE DOMANDA CONTRIBUTO A.S. 2014/15 da lunedì 4 maggio ore 12,00 a giovedì 04 giugno 2015 ore 17,00

GUIDA COMPILAZIONE DOMANDA CONTRIBUTO A.S. 2014/15 da lunedì 4 maggio ore 12,00 a giovedì 04 giugno 2015 ore 17,00 LOMBARDIA DOMANDA ON LINE CONTRIBUTO REGIONALE A.S. 2014/15 PER ENTRARE DIRETTAMENTE NEL SITO DELLA REGIONE DIGITARE: https://gefo.servizirl.it/dgformazione/ (O clicca direttamente su questo link) GUIDA

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI PRENOTAZIONI POLICLINICO DELLO SPORT

MANUALE ISTRUZIONI PRENOTAZIONI POLICLINICO DELLO SPORT MANUALE ISTRUZIONI PRENOTAZIONI POLICLINICO DELLO SPORT 1 Accedere al sito wwwpoliclinicodellosportit 2 Accedere all area PRENOTAZIONI 3 Cliccare su E' necessaria la registrazione, se non sei ancora registrato

Dettagli

Manuale Front-Office Servizio ConservazioneNoProblem

Manuale Front-Office Servizio ConservazioneNoProblem Manuale Front-Office Servizio ConservazioneNoProblem Versione 2.0 29 OTTOBRE 2015 1 Sommario 1. Accesso all applicazione web... 3 1.1 Autenticazione... 3 1.2 Menù e nome utente... 5 2. Profilo utente...

Dettagli

Come si apre un blog su Splinder di Marco Bianchetti (marco.bianco@libero.it) I semplici passi per aprire un blog su Splinder

Come si apre un blog su Splinder di Marco Bianchetti (marco.bianco@libero.it) I semplici passi per aprire un blog su Splinder Come si apre un blog su Splinder di Marco Bianchetti (marco.bianco@libero.it) I semplici passi per aprire un blog su Splinder Creare un blog con una piattaforma commerciale pronta per l uso è estremamente

Dettagli

TESSERA SERVIZI COMUNE SANTA LUCE

TESSERA SERVIZI COMUNE SANTA LUCE TESSERA SERVIZI COMUNE SANTA LUCE ISTRUZIONI PER L'USO Addio ai vecchi buoni mensa: il Comune di Santa Luce apre all'innovazione e per pagare la mensa e gli altri servizi scolastici mette a disposizione

Dettagli

Istruzioni per il corretto inserimento del tuo curriculum vitae in www.bms.it. avanti >>

Istruzioni per il corretto inserimento del tuo curriculum vitae in www.bms.it. avanti >> Istruzioni per il corretto inserimento del tuo curriculum vitae in www.bms.it avanti >> Istruzioni per il corretto inserimento del curriculum vitae in www.bms.it 1 Se clicchi su Opportunità di lavoro accedi

Dettagli

Con solo. 1 al giorno

Con solo. 1 al giorno Con solo 1 al giorno Il nuovo servizio che tiene il CONTO DELLA FEDELTÀ del tuo cliente! BollinoFacile.it Il nuovo servizio che tiene il CONTO DELLA FEDELTÀ del tuo cliente! Con Bollino Facile puoi effettuare

Dettagli

Guida rapida all uso del sito PoolGare.it

Guida rapida all uso del sito PoolGare.it Guida rapida all uso del sito PoolGare.it Guida rapida all uso del sito PoolGare.it... 1 La sezione delle news... 2 Registrarsi al sito poolgare.it... 2 I tornei e gli eventi sportivi... 3 Come fare per

Dettagli

Guida al primo accesso

Guida al primo accesso Guida al primo accesso Nowbanking Piccole Imprese Indice Come effettuare il primo accesso pag. 1 Dal sito internet FriulAdria pag. 2 Pagina di login pag. 3 Modifica password di accesso pag. 4 Modifica

Dettagli

NORME DI ATTUAZIONE DEL PIANO DI ASSISTENZA IN COOPERAZIONE

NORME DI ATTUAZIONE DEL PIANO DI ASSISTENZA IN COOPERAZIONE NORME DI ATTUAZIONE DEL PIANO DI ASSISTENZA IN COOPERAZIONE PER I SOCI DELLE COOPERATIVE DI CONSUMO E RELATIVO NUCLEO FAMILIARE PER IL NUCLEO FAMILIARE DEI DIPENDENTI DI COOPERATIVE TRENTINE GIA ISCRITTI

Dettagli

SICURF@D: istruzioni per l uso

SICURF@D: istruzioni per l uso : istruzioni per l uso : istruzioni per l uso Indice 1. Premessa 2 2. La registrazione 2 3. L accesso all area per utenti registrati 2 4. La consultazione dei manuali 3 5. L utilizzo degli strumenti di

Dettagli

La presente attività è esclusa dalle operazioni a premio ai sensi dell'articolo 6, comma 1, lettera "c-bis" del DPR 430/01 NORME DI PARTECIPAZIONE

La presente attività è esclusa dalle operazioni a premio ai sensi dell'articolo 6, comma 1, lettera c-bis del DPR 430/01 NORME DI PARTECIPAZIONE La presente attività è esclusa dalle operazioni a premio ai sensi dell'articolo 6, comma 1, lettera "c-bis" del DPR 430/01 NORME DI PARTECIPAZIONE "Blu Tribe" DURATA: Accumulo : dal 01.04.2015 al 31.03.2017

Dettagli

servizi eni gas e luce: sempre e ovunque, quando ne hai bisogno

servizi eni gas e luce: sempre e ovunque, quando ne hai bisogno servizi eni gas e luce: sempre e ovunque, quando ne hai bisogno Come cliente eni gas e luce puoi gestire le forniture energetiche di casa tua in tanti modi diversi, tutti semplici e accessibili: consulenti

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA Guida all ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca XXIII Ciclo Prima di procedere all ammissione via web versa il bollettino di 40,00 su c/c postale n. 14226211,

Dettagli

OGGETTO: CONVOCAZIONE INCONTRO PER ILLUSTRARE LE NUOVE MODALITÀ DI PAGAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI

OGGETTO: CONVOCAZIONE INCONTRO PER ILLUSTRARE LE NUOVE MODALITÀ DI PAGAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI COMUNE DI LANGHIRANO Provincia di Parma Via Ferrari, 4 CAP. 43013-LANGHIRANO Tel. 0521351305 -fax 0521853625 Cod. Fisc. e Part. IVA 00183800341 Email:.comune@comune.langhirano.pr.it SETTORE SOCIO EDUCATIVO

Dettagli

Trasforma la tua attività in un punto ioritiro.

Trasforma la tua attività in un punto ioritiro. Trasforma la tua attività in un punto ioritiro. INFORMATIVA SUL SERVIZIO ioritiro per i bar e i negozi www.ioritiro.it il servizio ioritiro è una rete di bar e negozi che nasce per offrire a chi è spesso

Dettagli

SERVICE CARD CARTE DI FIDELIZZAZIONE CLIENTI MULTI-PIATTAFORMA. Disponibile su piattaforme web, phone & tablet, PC software

SERVICE CARD CARTE DI FIDELIZZAZIONE CLIENTI MULTI-PIATTAFORMA. Disponibile su piattaforme web, phone & tablet, PC software SERVICE CARD CARTE DI FIDELIZZAZIONE CLIENTI MULTI-PIATTAFORMA Disponibile su piattaforme web, phone & tablet, PC software Con la parola fidelizzazione si intende propriamente l'insieme di tutte le azioni

Dettagli

Bando 2014 per Organizzazioni di Volontariato del Comune di Brescia

Bando 2014 per Organizzazioni di Volontariato del Comune di Brescia COMUNE DI BRESCIA Bando 2014 per Organizzazioni di Volontariato del Comune di Brescia OBIETTIVI DEL BANDO La Fondazione della Comunità Bresciana ed il Comune di Brescia intendono congiuntamente continuare

Dettagli

ACQUISIZIONE CLIENTI

ACQUISIZIONE CLIENTI 1 ACQUISIZIONE CLIENTI Verifica copertura: www.linkem.com Rivenditori e inserire credenziali Verifica Copertura 2 Verifica copertura: Digitare l indirizzo da verificare e selezionarlo dalla lista che compare

Dettagli

Istruzioni. Requisiti di sistema. Registra la tua impresa. Istruzioni per le aziende e i loro consulenti di Web App Accordi

Istruzioni. Requisiti di sistema. Registra la tua impresa. Istruzioni per le aziende e i loro consulenti di Web App Accordi Istruzioni Istruzioni per le aziende e i loro consulenti di Web App Accordi Requisiti di sistema Per utilizzare il servizio Web App Accordi è necessario disporre di un computer o in alternativa di un tablet

Dettagli

Spiegato e descritto nei minimi particolari. Attivate subito Onlineaccess. con SMS Code.

Spiegato e descritto nei minimi particolari. Attivate subito Onlineaccess. con SMS Code. Spiegato e descritto nei minimi particolari. Attivate subito Onlineaccess con SMS Code. La sicurezza di un perfetto controllo. Attivare e approfittarne subito. Gestite le vostre carte in modo ancor più

Dettagli

Bando Asse 2 Internazionalizzazione 2007 Procedura per la richiesta di finanziamento on line

Bando Asse 2 Internazionalizzazione 2007 Procedura per la richiesta di finanziamento on line Bando Asse 2 Internazionalizzazione 2007 Procedura per la richiesta di finanziamento on line Schema riepilogativo E aperta da lunedì 18 giugno la procedura on line per la presentazione della domanda di

Dettagli

SPORTELLO TELEMATICO CERC

SPORTELLO TELEMATICO CERC SPORTELLO TELEMATICO CERC L'invio telematico delle pratiche di contributo (domanda e rendicontazione) è completamente gratuito. Prima dell'invio è necessario essere in possesso di un contratto Telemacopay

Dettagli

Manuale 1)Introduzione

Manuale 1)Introduzione 1. Introduzione 2. Login e Password 3. Anagrafica clienti 4. Gruppi 5. Prestazioni 6. Tipi Prestazioni 7. Invia Messaggi 8. Acquisto Pacchetti SMS 9. Calendario 10. Inserimento appunamento 11. Statistiche

Dettagli

FUNZIONALITA AREA RISERVATA - Prenotazione Ricoveri, visite e esami in convenzione

FUNZIONALITA AREA RISERVATA - Prenotazione Ricoveri, visite e esami in convenzione FUNZIONALITA AREA RISERVATA - Prenotazione Ricoveri, visite e esami in convenzione 1 Introduzione L applicativo Claim Iscritto è un applicativo dato all utente per la gestione della propria polizza sanitaria

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

CLAROLINE DIDATTICA ONLINE MANUALE DELLO STUDENTE

CLAROLINE DIDATTICA ONLINE MANUALE DELLO STUDENTE CLAROLINE DIDATTICA ONLINE MANUALE DELLO STUDENTE Sommario 1. Introduzione... 3 2. Registrazione... 3 3. Accesso alla piattaforma (login)... 4 4. Uscita dalla piattaforma (logout)... 5 5. Iscriversi a

Dettagli

Entrematic. Guida all e-commerce

Entrematic. Guida all e-commerce Entrematic Guida all e-commerce Introduzione alla guida Introduzione alla guida Introduzione alla guida Indice Attivazione di un account - Gestione dell account e modifica della password - Creazione e

Dettagli

ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE PER ANDROID

ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE PER ANDROID ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE PER ANDROID Come Installare l App: Operazioni preliminari Prima di installare l App «Doxameter+» è necessario attivare l opzione Origini sconosciute, per consentire l installazione

Dettagli

Portale Unico dei Servizi NoiPA

Portale Unico dei Servizi NoiPA Portale Unico dei Servizi NoiPA Guida all accesso al portale e ai servizi self service Versione del 10/12/14 INDICE pag. 1 INTRODUZIONE... 3 2 MODALITÀ DI PRIMO ACCESSO... 3 2.1 LA CONVALIDA DELL INDIRIZZO

Dettagli

PORTALE PASSPARTÙ Manuale dell utente VERSIONE 2.0. Copyright 2015 QUI! Group Spa

PORTALE PASSPARTÙ Manuale dell utente VERSIONE 2.0. Copyright 2015 QUI! Group Spa PORTALE PASSPARTÙ Manuale dell utente VERSIONE 2.0 Copyright 2015 QUI! Group Spa Benvenuto in Passpartù! Obiettivo della presente Guida è illustrare il funzionamento del portale Passpartù con tutte le

Dettagli

INFORMAZIONI SISTEMA ON-LINE PER LA RIAFFILIAZIONE I TESSERAMENTI E LA PRIMA AFFILIAZIONE STAGIONE 2013/2014 RINNOVO DEI TESSERAMENTI

INFORMAZIONI SISTEMA ON-LINE PER LA RIAFFILIAZIONE I TESSERAMENTI E LA PRIMA AFFILIAZIONE STAGIONE 2013/2014 RINNOVO DEI TESSERAMENTI INFORMAZIONI SISTEMA ON-LINE PER LA RIAFFILIAZIONE I TESSERAMENTI E LA PRIMA AFFILIAZIONE STAGIONE 2013/2014 Ogni PGS, ha ricevuto dal Comitato Regionale il proprio NOME UTENTE e la propria PASSWORD, necessari

Dettagli

SCI Sistema di gestione delle Comunicazioni Interne > MANUALE D USO

SCI Sistema di gestione delle Comunicazioni Interne > MANUALE D USO SCI Sistema di gestione delle Comunicazioni Interne > MANUALE D USO 1 Sommario... Sommario...2 Premessa...3 Panoramica generale sul funzionamento...3 Login...3 Tipologie di utenti e settori...4 Gestione

Dettagli

Guida al back office di BB-Roma

Guida al back office di BB-Roma BB-Roma Bed and breakfast e appartamenti a Roma Guida al back office di BB-Roma Sommario: Pagina 1 Accesso al back office Pagina 2 Schermata principale o Dashboard Pagina 3 Modifica Password e avatar Pagina

Dettagli

Aiuto e FAQ REGISTRAZIONE

Aiuto e FAQ REGISTRAZIONE Aiuto e FAQ REGISTRAZIONE... 1 Perché dovrei registrarmi a ADESIVIMURALISHOP.IT?... 1 Come posso REGISTRARMI al sito ADESIVIMURALISHOP.IT?... 1 Come si acquista?... 1 ORDINI... 2 Come si effettua un ordine?...

Dettagli

Registrazione e compilazione questionari

Registrazione e compilazione questionari Accreditati ECM 2013 Registrazione e compilazione questionari Questa guida ha l obiettivo di mostrare come compilare l anagrafica e i questionari per ottenere l accreditamento ECM ai progetti GiViTI per

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

SUGAR Sistema di Marketing Operativo e Contact Management

SUGAR Sistema di Marketing Operativo e Contact Management SUGAR Sistema di Marketing Operativo e Contact Management Harley&Dikkinson Pagina 2 di 31 INDICE Pagina 1. ACCESSO SOFTWARE REGISTRAZIONE ATTIVITÀ... 3 1.1. ACCESSO AREA RISERVATA... 4 2. RICERCA... 6

Dettagli

Come richiedere l'affiliazione

Come richiedere l'affiliazione Come richiedere l'affiliazione 1 - Richiedi i codici di accesso 2 - Accedi il sistema 3 - Compila la scheda di affiliazione 4. Inserisci le anagrafiche dei dirigenti 5 - Registra il pagamento 6 - Stampa

Dettagli

PROCEDURA DI UTILIZZO E_LEARNING UTENTE

PROCEDURA DI UTILIZZO E_LEARNING UTENTE UTENTE 1_Iniziare un e-learning Secondo l Accordo Stato Regioni del 21/12/11 Pubblicato in GU in data 12/01/2012 per la formazione dei dipendenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro,

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE DOC00162/08.15 ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE Manuale d uso www.atagitalia.com Benvenuti in, il termostato Wi-Fi di ATAG. Quello che ti serve per collegare il nuovo con il vostro smartphone o tablet: 1.

Dettagli

COME SCARICARE GLI EBOOK E COME USARLI CONSIGLI PASSO PER PASSO. Prendere l'elenco dei libri di testo adottati e che dovrete comprare

COME SCARICARE GLI EBOOK E COME USARLI CONSIGLI PASSO PER PASSO. Prendere l'elenco dei libri di testo adottati e che dovrete comprare COME SCARICARE GLI EBOOK E COME USARLI CONSIGLI PASSO PER PASSO Qualche suggerimento Per scaricare i libri digitali bisogna seguire questi passi: Prendere l'elenco dei libri di testo adottati e che dovrete

Dettagli

Chiaro, semplice, veloce.

Chiaro, semplice, veloce. Chiaro, semplice, veloce. Conto telefonico business. Struttura del conto telefonico Il tuo conto telefonico avrà la seguente struttura:. Fattura e riepilogo IVA. Comunicazioni da Vodafone 3. Dettaglio

Dettagli

Portale Unico dei Servizi NoiPA

Portale Unico dei Servizi NoiPA Portale Unico dei Servizi NoiPA Guida all accesso al portale e ai servizi self service Versione del 28/02/14 INDICE pag. 1 INTRODUZIONE... 3 2 MODALITÀ DI PRIMO ACCESSO... 3 2.1 LA CONVALIDA DELL INDIRIZZO

Dettagli

VENDI DI PIÙ QUANDO VUOI TU

VENDI DI PIÙ QUANDO VUOI TU VENDI DI PIÙ QUANDO VUOI TU Aumenta le tue vendite in tempo reale senza stampare più un volantino!!! AUMENTI LE VENDITE IN TEMPO REALE Potrai aumentare in tempo reale le vendite nei momenti di poco lavoro.

Dettagli

Guida alla compilazione on-line della domanda di Dote Scuola

Guida alla compilazione on-line della domanda di Dote Scuola Guida alla compilazione on-line della domanda di Dote Scuola Questo documento contiene informazioni utili alla compilazione on-line della domanda di Dote Scuola. Non sono presenti informazioni relative

Dettagli

Per effettuare la registrazione al sito bisogna cliccare sul link registrati in alto a destra del sito (Vedi Fig.1).

Per effettuare la registrazione al sito bisogna cliccare sul link registrati in alto a destra del sito (Vedi Fig.1). LINEE GUIDA PARTE DIRETTA AGLI ENTI DI FORMAZIONE Registrazione utente Per effettuare la registrazione al sito bisogna cliccare sul link registrati in alto a destra del sito (Vedi Fig.1). Figura 1 Compilare

Dettagli

Start-up. Lo scopo di questa Guida è quello di fornire le prime informazioni per permettere al Presidente di Sezione di:

Start-up. Lo scopo di questa Guida è quello di fornire le prime informazioni per permettere al Presidente di Sezione di: Start-up Lo scopo di questa Guida è quello di fornire le prime informazioni per permettere al Presidente di Sezione di: accedere alla Nuova Piattaforma espletare l iter della privacy creare gli Utenti

Dettagli

Medici Convenzionati

Medici Convenzionati Medici Convenzionati Manuale d'installazione completa del Software Versione 9.8 Manuale d installazione completa Pagina 1 di 22 INSTALLAZIONE SOFTWARE Dalla pagina del sito http://www.dlservice.it/convenzionati/homein.htm

Dettagli

Arriva Smart Sales, la nuova Dealer Station! (per rivenditori selezionati)

Arriva Smart Sales, la nuova Dealer Station! (per rivenditori selezionati) Arriva Smart Sales, la nuova Dealer Station! (per rivenditori selezionati) 27 aprile 2015 Dal 29 10 2014 Descrizione Aggiornamento 23 Aprile 2015 Smart Sales e il nuovo applicativo di vendita utilizzabile

Dettagli

Istruzioni per il programma ANDI FATTURAZIONE E 730 PRECOMPILATO

Istruzioni per il programma ANDI FATTURAZIONE E 730 PRECOMPILATO Istruzioni per il programma ANDI FATTURAZIONE E 730 PRECOMPILATO Accesso al programma https://bill.andi.it Le credenziali per accedere sono quelle dei siti ANDI (Area riservata socio.andi.it, www.dentistionline.it)

Dettagli

Manuale Utente Fatturazione Elettronica Hub per enti intermediati della Regione Lazio Aprile 2015

Manuale Utente Fatturazione Elettronica Hub per enti intermediati della Regione Lazio Aprile 2015 Manuale Utente Fatturazione Elettronica Hub per enti intermediati della Regione Lazio Aprile 2015 Aprile 2015 versione 1.0 Pagina 1 Indice Indice... 2 1 INTRODUZIONE... 3 2 FATTURAZIONE ATTIVA... 7 2.1

Dettagli

ISTRUZIONI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO MENSA NELLE SCUOLE DEL COMUNE DI PAESE

ISTRUZIONI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO MENSA NELLE SCUOLE DEL COMUNE DI PAESE ISTRUZIONI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO MENSA NELLE SCUOLE DEL COMUNE DI PAESE Gentile Genitore/Tutore, il Comune di Paese e Felsinea Ristorazione s.r.l. utilizzano un sistema informatizzato (prenotazioni

Dettagli

MODALITA DI CARICAMENTO CONTRIBUTI

MODALITA DI CARICAMENTO CONTRIBUTI MODALITA DI CARICAMENTO CONTRIBUTI Spettabile Azienda, Vi informiamo che dal 1 luglio sono operative le funzionalità on-line per il caricamento dei dei Vs. dipendenti aderenti al Fondo Generali Global.

Dettagli

Procedura di affiliazione

Procedura di affiliazione Procedura di affiliazione ACCESSO: si accede al programma tramite un link nella home page del sito federale www.federciclismo.it od anche digitando direttamente l indirizzo http://ksport.fattorek.it/fci/

Dettagli

GUIDA ALLA COMPILAZIONE

GUIDA ALLA COMPILAZIONE GUIDA ALLA COMPILAZIONE MUTUA BASIS ASSISTANCE SOCIETÀ GENERALE DI MUTUO SOCCORSO La MBA è un associazione no profit, ovvero che opera senza scopo di lucro a favore dei propri associati e loro familiari

Dettagli

Manuale Gestore. Utilizzo Programma. Magazzino

Manuale Gestore. Utilizzo Programma. Magazzino UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FERRARA Manuale Gestore Utilizzo Programma Magazzino Cosa puoi fare? GESTO: Acquisti OnLine Tramite il modulo di Gesto che verrà illustrato in seguito, potrai gestire in tempo

Dettagli

Manuale Front-Office Servizio ConservazioneNoProblem

Manuale Front-Office Servizio ConservazioneNoProblem Manuale Front-Office Servizio ConservazioneNoProblem Versione 2.0 29 OTTOBRE 2015 1 Sommario 1. Accesso all applicazione web... 3 1.1 Autenticazione... 3 2. Logout... 4 3. Profilo azienda... 5 3.1 Ricerca

Dettagli