Norton Internet Security

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Norton Internet Security"

Transcript

1 TM Norton Internet Security Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale. Questo manuale è stato prodotto con materiale riciclato.

2 Norton Internet Security Manuale dell'utente Il software descritto nel presente manuale viene fornito ai sensi del contratto di licenza e può essere utilizzato solo in conformità alle disposizioni del contratto stesso. Documentazione versione 20.1 Copyright 2012 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Symantec, il logo Symantec, LiveUpdate, Norton 360 e Norton sono marchi o marchi registrati di Symantec Corporation o di sue consociate negli Stati Uniti e in altri paesi. Parti di questo prodotto sono Copyright Glyph & Cog, LLC. Altri nomi possono essere marchi dei rispettivi proprietari. Il prodotto descritto nel presente documento è distribuito con licenze che ne limitano utilizzo, copia, distribuzione e decompilazione/ingegnerizzazione inversa. La riproduzione totale o parziale del presente documento non è consentita in alcuna forma e con alcun mezzo senza la previa autorizzazione scritta di Symantec Corporation e degli eventuali concessori di licenza. LA DOCUMENTAZIONE È FORNITA COSÌ COM'È, SENZA CONDIZIONI, RAPPRESENTAZIONI E GARANZIE, ESPRESSE O IMPLICITE, DI ALCUN TIPO, INCLUSE TUTTE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN FINE PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI, FATTA ECCEZIONE PER I CASI IN CUI TALI DICHIARAZIONI DI NON RESPONSABILITÀ SIANO DA RITENERE LEGALMENTE NON VALIDE. SYMANTEC CORPORATION NON SI RITIENE RESPONSABILE DI ALCUN DANNO INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE IN RELAZIONE ALLE PRESTAZIONI FORNITE O ALL'USO DELLA PRESENTE DOCUMENTAZIONE. LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE DOCUMENTO SONO SOGGETTE A VARIAZIONI SENZA PREAVVISO. Il Software concesso in licenza e la Documentazione sono considerati software commerciale per computer secondo quanto previsto nella Sezione FAR e sono soggetti a diritti limitati secondo quanto previsto nella Sezione FAR "Commercial Computer Software - Restricted Rights", DFARS e seg. "Commercial Computer Software and Commercial Computer Software Documentation", per quanto applicabili, e nei regolamenti successivi. Qualsiasi uso, modifica, versione riprodotta, esecuzione, prestazione, visualizzazione o divulgazione del Software concesso in licenza e della Documentazione da parte del Governo degli Stati Uniti potrà avvenire solo in accordo con i termini del presente Contratto. Symantec Corporation 350 Ellis Street, Mountain View, CA Stampato nella Repubblica Ceca

3 Sommario Capitolo 1 Panoramica... 5 Informazioni su Norton Internet Security... 5 Capitolo 2 Installazione... 7 Operazioni preliminari... 7 Installazione di Norton Internet Security... 7 Installazione di Norton Internet Security su un netbook, un tablet o su un PC senza unità ottica... 8 Se la schermata di apertura non viene visualizzata... 8 Capitolo 3 Informazioni preliminari... 9 Accesso a Norton Internet Security... 9 Attivazione del prodotto La finestra principale Risposta agli indicatori di stato del sistema Controllo dello stato della protezione di una funzione Ulteriori informazioni Capitolo 4 Risposta alle emergenze Utilizzo di Norton Bootable Recovery Tool Scaricamento della procedura guidata Norton Bootable Recovery Tool Soluzioni di servizio e supporto Indice Installazione rapida... 28

4 4 Sommario

5 Panoramica 1 Il capitolo contiene i seguenti argomenti: 1 Informazioni su Norton Internet Security Informazioni su Norton Internet Security Norton Internet Security fornisce una protezione rapida e leggera contro le minacce online e tutela il PC, le operazioni in rete e online, nonchè l'identità dell'utente grazie a innovative tecnologie di rilevazione ottimizzate per la difesa contro gli attacchi più recenti, sempre più rapidi e aggressivi. Norton Internet Security consente di effettuare in tutta sicurezza acquisti online, attività bancarie e navigazione nel Web. I miglioramenti apportati al sistema di protezione Norton includonotecnologie di sicurezza multi-layered, che agiscono a diversi livelli per garantire una protezione completa in grado di rilevare e rimuovere le minacce prima che possano danneggiare il computer. Il sistema di protezione Norton tutela da furti d'identità, virus, hacker, bot, spyware, Trojan Horse e altre minacce senza compromettere le prestazioni.

6 6 Panoramica Informazioni su Norton Internet Security

7 Installazione 2 Il capitolo contiene i seguenti argomenti: 1 Operazioni preliminari 1 Installazione di Norton Internet Security 1 Installazione di Norton Internet Security su un netbook, un tablet o su un PC senza unità ottica 1 Se la schermata di apertura non viene visualizzata Operazioni preliminari w Prima di iniziare, chiudere tutti i programmi in uso e assicurarsi di disporre di una connessione Internet. Norton Internet Security contiene un programma antivirus. Se nel computer sono installati altri programmi antivirus, potrebbe essere visualizzato un riquadro per la disinstallazione. Symantec consiglia di rimuovere gli eventuali altri programmi antivirus. Seguire le istruzioni visualizzate nel pannello per la disinstallazione. Norton Internet Security contiene un programma firewall. Se nel computer sono installati altri programmi firewall, Symantec consiglia di rimuoverli per evitare errori di installazione. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione per l'utente fornita con il programma firewall. Se durante l'installazione viene visualizzato un messaggio relativo al firewall, fare clic su Sì per utilizzare il firewall Norton Internet Security. Installazione di Norton Internet Security È possibile installare Norton Internet Security da un CD o da un file scaricato.

8 8 Installazione Installazione di Norton Internet Security su un netbook, un tablet o su un PC senza unità ottica Per installare Norton Internet Security 1 Eseguire una delle seguenti operazioni: 1 Se si esegue l'installazione da un CD, inserire il CD nell'unità ottica. In Windows Vista o Windows XP, fare clic su Installa Norton Internet Security. In Windows 7 o Windows 8, fare clic sull'opzione di avviodell'installazione Norton, quindi su Installa Norton Internet Security. 1 Se la copia di Norton Internet Security è stata scaricata da Internet, fare doppio clic sul file scaricato. 2 Se richiesto, immettere la chiave prodotto nella pagina di installazione di Norton Internet Security. 3 Fare clic sul collegamento Contratto di licenza Norton, leggere il contratto, quindi fare clic su Chiudi. 4 Dopo avere letto il contratto, fare clic su Accetto, avvia installazione. Installazione di Norton Internet Security su un netbook, un tablet o su un PC senza unità ottica Norton Internet Security può essere installato su un netbook, un tablet o un PC ultraportatile che soddisfi i requisiti di sistema di Norton Internet Security. Per installare Norton Internet Security in un netbook, tablet o PC senza unità ottica 1 Andare al seguente URL: 2 Seguire le istruzioni visualizzate. Se la schermata di apertura non viene visualizzata In alcuni casi l'unità ottica del computer non è in grado di avviare automaticamente i CD. Per avviare l'installazione dal CD del prodotto 1 Sul desktop, fare doppio clic su Risorse del computer. 2 Nella finestra Risorse del computer, fare doppio clic sull'icona dell'unità ottica. 3 Nell'elenco di file fare doppio clic su Start.exe, quindi su Installa Norton Internet Security.

9 Informazioni preliminari 3 Il capitolo contiene i seguenti argomenti: 1 Accesso a Norton Internet Security 1 Attivazione del prodotto 1 La finestra principale 1 Risposta agli indicatori di stato del sistema 1 Controllo dello stato della protezione di una funzione 1 Ulteriori informazioni Accesso a Norton Internet Security Norton Internet Security protegge tutti i computer su cui è installato. Non è necessario avviare il programma per attivare la protezione. È possibile avviare Norton Internet Security in qualsiasi momento per modificare le impostazioni o per eseguire operazioni di manutenzione preventiva. Dalla finestra principale è possibile accedere a tutte le funzionalità del programma. Per aprire Norton Internet Security 4 Eseguire una delle seguenti operazioni: 1 Nell'area di notifica di Windows, fare doppio clic sull'icona di Norton Internet Security. 1 In Windows Vista, Windows XP o Windows 7, fare clic su Start > Tutti i programmi > Norton Internet Security > Norton Internet Security. 1 In Windows 8, nella schermata Start, fare clic su NortonInternetSecurity.

10 10 Informazioni preliminari Attivazione del prodotto Attivazione del prodotto Se il prodotto non viene attivato durante l'installazione, viene visualizzato periodicamente l'avviso relativo alla necessità di attivare il prodotto fino a quando non si esegue tale operazione. w L'attivazione dei prodotti consente di ridurre la pirateria informatica e garantisce l'autenticità del software Symantec. L'attivazione fornisce un determinato periodo di abbonamento al prodotto Norton. È inoltre possibile rinnovare l'abbonamento per continuare a utilizzare Norton Internet Security. L'attivazione deve essere eseguita entro il periodo di tempo specificato nell'avviso, altrimenti il prodotto non potrà più essere utilizzato. È possibile attivare il prodotto direttamente dalla finestra dell'avviso Attivazione necessaria, oppure dalla finestra principale. L'attivazione richiede solo pochi minuti. Per attivare il prodotto dalla finestra del messaggio di avviso 1 Nella finestra del messaggio di avviso, eseguire una delle seguenti operazioni: 1 Se il prodotto acquistato è una versione in abbonamento di tipo retail oppure era installato nel computer, selezionare Attiva ora (scelta consigliata). 1 Se si desidera rinnovare l'abbonamento al prodotto, selezionare Rinnova ora. È anche possibile attivare o rinnovare l'abbonamento al prodotto in uso tramite un account utente senza privilegi di amministratore. 2 Fare clic su OK. 3 Seguire le istruzioni visualizzate per attivare o rinnovare il prodotto. 4 Nella finestra visualizzata, fare clic su Chiudi. Per attivare il prodotto dalla finestra principale 1 Nella finestra principale di Norton Internet Security, effettuare una delle seguenti operazioni: 1 Se il prodotto acquistato è una versione in abbonamento di tipo retail, fare clic su Attiva. 1 Se il prodotto è stato fornito insieme al computer, fare clic su Attivaonline ora. 1 Se si desidera rinnovare l'abbonamento al prodotto, fare clic su Rinnova. È anche possibile attivare o rinnovare l'abbonamento al prodotto in uso tramite un account utente senza privilegi di amministratore. 2 Seguire le istruzioni visualizzate per attivare il prodotto o richiedere l'abbonamento. 3 Nella finestra visualizzata, fare clic su Chiudi. Informazioni sui problemi relativi all'attivazione Se non è possibile collegarsi ai server Symantec per attivare il prodotto, verificare dapprima la connessione Internet. Controllare quindi che la connessione non sia

11 Informazioni preliminari La finestra principale 11 bloccata da un software di protezione minori installato nel computer o gestito dal provider di servizi Internet. Un problema di connettività può essere dovuto all'utilizzo di un software di protezione minori. Se si sospetta che il blocco della connessione sia dovuto a funzioni di protezione minori, è possibile configurare queste ultime in modo che non blocchino la procedura di attivazione. Per modificare la configurazione, è necessario accedere al software di protezione minori o a Internet tramite l'isp come amministratore. Se si utilizza un server proxy per la connessione a Internet, è necessario configurare le impostazioni proxy. Per utilizzare l'opzione Server proxy, nella finestra principale di Norton Internet Security fare clic su Impostazioni > Rete > Impostazioni sicurezza di rete > Server proxy > Configura. La finestra principale Quando si apre Norton Internet Security, la finestra principale consente di accedere a tutte le funzionalità, alle opzioni, alla guida e al supporto tecnico di Norton Internet Security. Per esplorare la finestra principale Vedere "Accesso a Norton Internet Security" a pagina 9. 1 Aprire Norton Internet Security. 2 Nella parte superiore della finestra principale, fare clic sulla sezione che si desidera esplorare. Le opzioni disponibili sono: Impostazioni Consente di visualizzare le impostazioni del computer, di rete, del Web e generali. Prestazioni Consente di visualizzare e monitorare l'attività del sistema. Feedback Consente di inviare commenti sull'esperienza accumulata relativamente ai prodotti Norton. Account Consente di gestire tutte le informazioni sui prodotti Norton da un'unica posizione. Supporto Consente di visualizzare informazioni sulla Guida in linea Norton, sul supporto, le esercitazioni, la disponibilità di nuove versioni, il contratto di licenza dell'utente, lo stato dell'abbonamento e i dettagli su Norton Internet Security.

12 12 Informazioni preliminari La finestra principale 3 Nella parte centrale della finestra, fare clic sulla sezione che si desidera esplorare. Le opzioni disponibili sono: Esegui scansione Consente di eseguire una scansione del computer, una scansione di reputazione o una scansione della bacheca di Facebook. LiveUpdate Consente di implementare gli aggiornamenti dei prodotti e delle definizioni dei virus più recenti. Avanzate Consente di visualizzare tutte le funzionalità di Norton Internet Security. 4 Nella parte destra della finestra principale, fare clic sull'opzione che si desidera esplorare: Gestisci Consente di gestire i prodotti Norton in tutti i dispositivi da un'unica posizione. w Questa funzione potrebbe non essere disponibile in alcune versioni di Norton Internet Security. Mobile Consente di eseguire il download e installare una protezione completa per smartphone e tablet nei quali è in esecuzione Android. w Questa funzione potrebbe non essere disponibile in alcune versioni di Norton Internet Security. Online Family Consente di impostare Norton Online Family in modo da monitorare le attività dei bambini in Internet. w Questa funzione potrebbe non essere disponibile in alcune versioni di Norton Internet Security. Safe Web Consente di verificare la sicurezza di un sito Web o di effettuare una ricerca sicura in Internet. w Questa funzione potrebbe non essere disponibile in alcune versioni di Norton Internet Security. Backup Consente di configurare l'account di Norton Online Backup o di accedere allo stato del backup online. w Questa funzione potrebbe non essere disponibile in alcune versioni di Norton Internet Security.

13 Informazioni preliminari Risposta agli indicatori di stato del sistema 13 Risposta agli indicatori di stato del sistema Norton Internet Security visualizza lo stato di protezione complessivo del computer nella sezione Protetto della finestra principale. Quando lo stato del sistema richiede attenzione o è a rischio, è possibile intraprendere le azioni rilevanti per migliorare lo stato del sistema. La protezione del computer è correlata ai programmi in esso installati. Per migliorare lo stato di protezione del computer, verificare che i programmi installati siano aggiornati. Le opzioni disponibili per l'indicatore Stato del sistema sono le seguenti: Protetto Indica che il computer e le attività sono protetti da minacce, rischi e danni. Attenzione Indica che il computer e le attività richiedono attenzione. È necessario intervenire per migliorare lo stato della protezione. A rischio Indica che il computer e le attività sono a rischio. È necessario intervenire immediatamente per migliorare lo stato della protezione. È possibile rispondere agli indicatori di stato del sistema direttamente nella finestra principale. Per rispondere agli indicatori di stato del sistema nella finestra principale 1 Nella sezione inferiore della finestra principale di Norton Internet Security, fare clic su Correggi. 2 Seguire le istruzioni su schermo. Controllo dello stato della protezione di una funzione La finestra principale di Norton Internet Security agisce da interfaccia di gestione della sicurezza. È possibile accedere alle funzionalità principali e monitorare le prestazioni del computer dalla finestra principale. Talvolta può risultare utile disattivare un'opzione qualsiasi, per uno scopo preciso. In tal caso, tuttavia, lo stato del sistema diventa Attenzione o A rischio. In tali casi è possibile ignorare lo stato di protezione di una singola funzione per mantenere uno stato di protezione ottimale per l'intero sistema. Ad esempio si desidera disattivare Protezionedelbrowser per un periodo limitato e comunque si desidera che lo stato del sistema sia Protetto. In tal caso è possibile ignorare lo stato di protezione di Protezione del browser e disattivare l'opzione. Quando si ignora lo stato di protezione di una funzione, non risulta compromesso lo Stato del sistema complessivo. È inoltre possibile monitorare lo stato di protezione della funzione ignorata in qualsiasi momento.

14 14 Informazioni preliminari Ulteriori informazioni È possibile ignorare o monitorare lo stato di protezione solamente delle funzioni selezionate, disponibili nella finestra Avanzate. Le funzioni sono: 1 Antivirus 1 Antispyware 1 Protezione SONAR 1 Smart Firewall 1 Prevenzione delle intrusioni 1 Protezione 1 Protezione del browser 1 Esplorazione sicura Per controllare lo stato della protezione di una funzione 1 Nella finestra principale di Norton Internet Security, fare clic su Avanzate. 2 Nella finestra visualizzata, spostare il puntatore del mouse sul nome della funzione. 3 Nel pop-up visualizzato, effettuare una delle seguenti operazioni: 1 Per ignorare lo stato di protezione di un elemento che incide sulla valutazione globale dell'integrità del sistema, fare clic su Ignora. 1 Per monitorare lo stato di protezione della funzione ignorata, fare clic su Controlla. Ulteriori informazioni Accesso alla Guida in linea La documentazione del prodotto fornisce il supporto necessario per l'utilizzo di Norton Internet Security. Le informazioni necessarie sono reperibili sia nel computer che sul sito Web di Symantec. È possibile consultare la Guida in linea del prodotto Norton in qualsiasi momento. Nella Guida in linea sono forniti collegamenti a informazioni utili che consentono all'utente di portare a termine attività specifiche. La Guida in linea fornisce una guida completa per tutte le funzioni del prodotto. Per accedere alla Guida in linea 1 Nella parte superiore della finestra principale, fare clic su supporto. 2 Nel menu a discesa, fare clic su Guida in linea. Per stampare un argomento della Guida in linea 1 Nella finestra della Guida fare clic sull'icona Stampante. 2 Fare clic su OK.

15 Informazioni preliminari Ulteriori informazioni 15 Accesso al sito Web di Symantec È possibile accedere al sito Web di Symantec dall'interfaccia del prodotto o da un browser Web. Per accedere al sito Web di Symantec tramite il browser 1 Aprire il browser Web. 2 Andare al seguente URL:

16 16 Informazioni preliminari Ulteriori informazioni

17 Risposta alle emergenze 4 Il capitolo contiene i seguenti argomenti: 1 Utilizzo di Norton Bootable Recovery Tool 1 Scaricamento della procedura guidata Norton Bootable Recovery Tool Utilizzo di Norton Bootable Recovery Tool Se l'installazione del prodotto Norton non viene eseguita correttamente, è possibile utilizzare Norton Bootable Recovery Tool per eseguire la scansione e rimuovere qualsiasi minaccia per la sicurezza che potrebbe impedire la corretta installazione. Se il computer è infetto e non è possibile avviare il sistema operativo di Windows, utilizzare Norton Bootable Recovery Tool per rimuovere le minacce e ripristinare il computer. Norton Bootable Recovery Tool è disponibile nel CD del prodotto acquistato. È possibile utilizzare il CD del prodotto come supporto di ripristino. Se il prodotto è stato acquistato come download, andare al seguente indirizzo URL per scaricare anche la Procedura guidata Norton Bootable Recovery Tool: Norton Bootable Recovery Tool esegue automaticamente il download delle definizioni di virus più recenti dai server Symantec e utilizza queste definizioni per proteggere il computer da tutti i tipi di virus e dalle minacce alla sicurezza più recenti. Se è attivato il protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol), le definizioni dei virus vengono aggiornate automaticamente quando il computer è connesso a Internet. È pertanto necessario utilizzare la connessione Ethernet per aggiornare le definizioni dei virus in Norton Bootable Recovery Tool. Non è possibile aggiornare le definizioni dei virus di Norton Bootable Recovery Tool utilizzando una connessione di rete wireless. Se le definizioni dei virus non sono aggiornate, Norton Bootable Recovery Tool potrebbe non rilevare e rimuovere tutte le minacce più recenti alla sicurezza del computer.

18 18 Risposta alle emergenze Utilizzo di Norton Bootable Recovery Tool w Per utilizzare Norton Bootable Recovery Tool, è necessario utilizzare la chiave prodotto del prodotto Norton acquistato. Se si utilizza una versione di prova di Norton Internet Security, è necessario creare un Norton Account per ricevere una chiave prodotto per utilizzare Norton Bootable Recovery Tool. Per utilizzare Norton Bootable Recovery Tool 1 Inserire il supporto di recupero di Norton Bootable Recovery Tool. 2 Avviare o riavviare il computer e attivare la modalità BIOS. Per attivare la modalità BIOS, premere il tasto visualizzato subito dopo l'accensione del sistema. 3 Selezionare il supporto per il recupero sul quale è stato creato Norton Bootable Recovery Tool e premere Invio. Se si utilizza un computer abilitato UEFI, selezionare il supporto per il recupero in corrispondenza dell'opzione Avvio precedente anziché Avvio UEFI. Il supporto di recupero può essere il CD, il DVD o la chiave USB di Norton Bootable Recovery Tool. 4 Leggere il Contratto di licenza Norton, inserire la chiave prodotto, quindi fare clic su Accetto. Se si utilizza una tastiera non QWERTY, utilizzare l'opzione Tastiera virtuale per immettere la chiave prodotto. 5 Nella finestra Norton Bootable Recovery Tool, fare clic su Scansione di recupero avanzata Norton. 6 Nella sezione Scansione, fare clic su Avvia scansione. Al termine della scansione, la finestra dei risultati elenca le seguenti informazioni: 1 Numero totale di file sottoposti a scansione 1 Numero totale di minacce rilevate 1 Numero totale di minacce risolte 1 Numero totale di minacce non risolte 1 Dettagli di ciascuna minaccia rilevata 7 Nella finestra dei risultati della scansione, effettuare una delle seguenti operazioni: 1 Per correggere tutte le minacce rilevate nel computer, selezionare Imposta tutte le azioni su Correggi. 1 Per eseguire le azioni necessarie per ciascuna minaccia, selezionare Correggi o Ignora. 8 Fare clic su Continua. 9 Se viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma, fare clic su OK. 10 Nella finestra Riepilogo scansione, esaminare il riepilogo della scansione ed eseguire una delle azioni seguenti: 1 Fare clic su Operazione completata. 1 Per eseguire un'altra scansione, fare clic su Nuova scansione

19 Risposta alle emergenze Scaricamento della procedura guidata Norton Bootable Recovery Tool 19 Scaricamento della procedura guidata Norton Bootable Recovery Tool Se l'installazione del prodotto Norton non riesce, è possibile scaricare la procedura guidata Norton Bootable Recovery Tool. Grazie a questa procedura guidata intuitiva è possibile creare Norton Bootable Recovery Tool su CD, DVD o chiave USB. Questo strumento consente di eseguire la scansione del computer e rimuovere qualsiasi minaccia per la sicurezza che possa impedire il corretto completamento dell'installazione. w È consigliato scaricare e installare la procedura guidata Norton Bootable Recovery Tool su un computer che non presenta minacce per la sicurezza e creare Norton Bootable Recovery Tool. Se Norton Bootable Recovery Tool viene inserito su un computer infetto, è possibile che la chiave USB, il CD o il DVD di ripristino vengano infettati. Per utilizzare Norton Bootable Recovery Tool, è necessario utilizzare la chiave prodotto del prodotto Norton acquistato. Se si utilizza una versione di prova di Norton Internet Security, è necessario creare un Norton Account per ricevere una chiave prodotto per utilizzare Norton Bootable Recovery Tool. È possibile scaricare la procedura guidata Norton Bootable Recovery Tool adottando uno dei metodi descritti in seguito: 1 Dal menu Start 1 Dal sito Web del supporto Norton. Per scaricare la procedura guidata Norton Bootable Recovery Tool dal menu Start 1 Nella barra delle applicazioni di Windows effettuare una delle seguenti operazioni: 1 In Windows XP, fare clic su Start>Programmi>NortonInternetSecurity > Norton Recovery Tools. 1 In Windows Vista o Windows 7, fare clic su Start > Tutti i programmi > Norton Internet Security > Norton Recovery Tools. 1 In Windows 8, nella schermata Start, fare clic su Norton Recovery Tools 2 Seguire le istruzioni visualizzate. Per scaricare la procedura guidata Norton Bootable Recovery Tool da Internet 1 Aprire il browser Web e accedere al seguente URL: 2 Seguire le istruzioni visualizzate. Per scaricare la procedura guidata Norton Bootable Recovery Tool da Norton Internet Security 1 Nella finestra principale di Norton Internet Security, fare clic su Esegui scansione. 2 Nel riquadro Scansionedelcomputer, eseguire una delle seguenti operazioni: 1 Fare clic su Scansione rapida. 1 Fare clic su Scansione completa del sistema.

20 20 Risposta alle emergenze Scaricamento della procedura guidata Norton Bootable Recovery Tool 3 Nella parte inferiore della finestra di scansione, accanto a Se si ritiene che esistano ancora dei rischi, fare clic su fare clic qui. 4 Nella pagina Web Norton Rescue Tools, fare clic su Scarica Norton Bootable Recovery Tool. 5 Seguire le istruzioni visualizzate.

21 Soluzioni di servizio e supporto Informazioni sul supporto w Se è stato acquistato Norton Internet Security, è possibile accedere al supporto dal prodotto. I servizi di supporto possono variare a seconda della lingua o del prodotto. Accesso a Riparazione automatica Norton Questa funzione è disponibile per Norton 360, Norton Internet Security e Norton AntiVirus. w Riparazione automatica Norton offre strumenti che diagnosticano e risolvono automaticamente i problemi più comuni. È anche possibile cercare le soluzioni o accedere facilmente al supporto telefonico e al supporto tramite chat o . La disponibilità del supporto varia in base alle regioni. In alcuni paesi vengono applicate le regolari tariffe relative al contratto telefonico e alla connessione Internet. Per ulteriori informazioni sul supporto completo, andare a: Per accedere a Riparazione automatica Norton 1 Nella finestra principale del prodotto, fare clic su Supporto. 2 Nell'elenco a discesa, fare clic su Supporto. Informazioni su Assistenza autonoma Sul sito Web di Symantec è possibile trovare risposte alle domande più frequenti. Dal sito di Symantec Web è possibile: 1 Ottenere informazioni su abbonamenti, download, attivazione dei prodotti o altri argomenti non tecnici. 1 Eseguire ricerche all'interno delle Risorse supporto per assistenza relativa a problemi tecnici, quali l'installazione, la configurazione o la risoluzione di problemi relativi ai prodotti Norton. 1 Trovare informazioni sulle ultime minacce e strumenti di rimozione dei virus.

22 22 Soluzioni di servizio e supporto Contatta il supporto Contatta il supporto w È possibile accedere al sito Web di supporto di Symantec all'indirizzo: Per informazioni su questo argomento, i membri Norton One Premium possono accedere al seguente sito Web di supporto per Norton One: https://one.norton.com/support Oltre ad usufruire delle opzioni di Assistenza autonoma, è possibile contattare un rappresentante del supporto tramite chat, telefono o . La disponibilità del supporto varia in base alle regioni. In alcuni paesi vengono applicate le regolari tariffe relative al contratto telefonico e alla connessione Internet. Per i dati di supporto completi, visitare la pagina: Di seguito è riportata una panoramica delle nostre offerte di supporto: Chat Consente una conversazione in tempo reale con un rappresentante del supporto. Per i problemi tecnici più complessi, la chat offre anche la possibilità di consentire a un rappresentante del supporto di eseguire la connessione al computer in uso in modalità remota per risolvere il problema. Il supporto tramite chat è gratuito, con l'eccezione del servizio antispyware e antivirus. Consente di inviare una domanda tramite il sito Web e ricevere una risposta mediante . Il supporto ha i tempi di risposta più lenti se confrontato con la chat o il telefono. Il supporto è gratuito. Supporto telefonico Conversazione vocale in tempo reale con un rappresentante del supporto. Politica di supporto Per contattare un rappresentante del supporto, visitare il sito Web di supporto di Symantec al seguente indirizzo: L'opzione del supporto online viene visualizzata per prima, seguita dalle opzioni di contatto che consentono di selezionare il tipo di supporto desiderato. Symantec consiglia di installare l'ultima versione del prodotto, in quanto contiene nuove caratteristiche per una migliore protezione contro le minacce per la

23 Soluzioni di servizio e supporto Informazioni sull'aggiornamento dell'abbonamento 23 sicurezza. Le informazioni e il supporto aggiornati per il prodotto Norton in uso sono disponibili al seguente URL: Symantec si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le relative politiche di supporto senza preavviso. È possibile visualizzare l'ultima versione delle politiche di supporto al seguente URL: Informazioni sull'aggiornamento dell'abbonamento Il periodo di validità dell'abbonamento varia a seconda del prodotto Symantec. Per continuare a usufruire delle funzioni di protezione, è necessario rinnovare l'abbonamento. Se l'abbonamento non viene rinnovato, non è possibile ottenere aggiornamenti di alcun tipo e il software non sarà più utilizzabile. Quando si esegue LiveUpdate in prossimità della data di scadenza dell'abbonamento, viene richiesto di rinnovarlo a un costo nominale. Per rinnovare l'abbonamento, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Quando si rinnova l'abbonamento, gli aggiornamenti delle definizioni e le nuove funzioni del prodotto sono disponibili per tutto il periodo del servizio. Durante questo periodo è anche possibile che alcune funzioni del prodotto vengano aggiunte, modificate o rimosse. Servizio e supporto in tutto il mondo Le soluzioni di servizio e supporto in tutto il mondo variano in base al paese. Per contattare uno dei nostri uffici di supporto, visitare il seguente sito Web e selezionare la lingua. Per informazioni su questo argomento, i membri Norton One Premium possono accedere al seguente sito Web di supporto per Norton One: https://one.norton.com/support

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Norton TM AntiVirus Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri

Dettagli

Norton Internet Security Manuale dell'utente

Norton Internet Security Manuale dell'utente Manuale dell'utente Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale. Questo manuale è

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Norton 360TM Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti,

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Manuale dell'utente di Norton AntiVirus per Mac

Manuale dell'utente di Norton AntiVirus per Mac Manuale dell'utente Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale. Questo manuale è

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Norton AntiVirus Manuale dell'utente

Norton AntiVirus Manuale dell'utente Manuale dell'utente Norton AntiVirus Manuale dell'utente Il software descritto nel presente manuale viene fornito ai sensi dei termini del contratto di licenza e può essere utilizzato solo in conformità

Dettagli

Manuale dell'utente di Norton Internet Security per Mac

Manuale dell'utente di Norton Internet Security per Mac Manuale dell'utente Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale. Questo manuale è

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Norton Security. Manuale del prodotto

Norton Security. Manuale del prodotto Norton Security Manuale del prodotto Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale.

Dettagli

Norton Security con Backup

Norton Security con Backup TM Norton Security con Backup Manuale del prodotto Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo

Dettagli

Norton 360TM. Manuale del prodotto

Norton 360TM. Manuale del prodotto Norton 360TM Manuale del prodotto Manuale del prodotto di Norton 360 Il software descritto nel presente manuale viene fornito ai sensi del contratto di licenza e può essere utilizzato solo in conformità

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Norton 360 Online Manuale dell'utente

Norton 360 Online Manuale dell'utente Manuale dell'utente Norton 360 Online Manuale dell'utente Documentazione versione 2,0 Copyright 2008 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Il Software concesso in licenza e la Documentazione

Dettagli

Norton. AntiVirus. Manuale del prodotto

Norton. AntiVirus. Manuale del prodotto Norton TM AntiVirus Manuale del prodotto Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale.

Dettagli

Norton 360 Manuale dell'utente

Norton 360 Manuale dell'utente Manuale dell'utente Norton 360 Manuale dell'utente Documentazione versione 1.0 Copyright 2007 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Il Software concesso in licenza e la Documentazione sono considerati

Dettagli

Manuale dell'utente. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo.

Manuale dell'utente. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Manuale dell'utente Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti,

Dettagli

Norton Internet Security Manuale dell'utente

Norton Internet Security Manuale dell'utente Manuale dell'utente Norton Internet Security Manuale dell'utente Documentazione versione 10.1 Copyright 2006 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Il Software concesso in licenza e la Documentazione

Dettagli

Manuale del prodotto di Norton Internet Security

Manuale del prodotto di Norton Internet Security Manuale del prodotto di Norton Internet Security Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2003/2007 9.0 Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2003/2007 Il software descritto nel presente documento

Dettagli

Antivirus Pro 2012. Guida introduttiva

Antivirus Pro 2012. Guida introduttiva Antivirus Pro 2012 Guida introduttiva Importante Sulla custodia del CD sarà possibile trovare il codice di attivazione con il quale attivare il prodotto. Si consiglia di conservarlo in un luogo sicuro.

Dettagli

Internet Security 2012

Internet Security 2012 Internet Security 2012 Guida introduttiva Importante Sulla custodia del CD sarà possibile trovare il codice di attivazione con il quale attivare il prodotto. Si consiglia di conservarlo in un luogo sicuro.

Dettagli

Importante! Leggere attentamente la sezione Attivazione dei servizi della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire la protezione del PC. MEGA DETECTION

Dettagli

Sommario. McAfee Wireless Protection 5. McAfee SecurityCenter 7. McAfee QuickClean 39. McAfee Shredder 45

Sommario. McAfee Wireless Protection 5. McAfee SecurityCenter 7. McAfee QuickClean 39. McAfee Shredder 45 Guida dell utente i Sommario McAfee Wireless Protection 5 McAfee SecurityCenter 7 Funzioni... 8 Utilizzo di SecurityCenter... 9 Intestazione... 9 Colonna di sinistra... 9 Riquadro principale... 10 Informazioni

Dettagli

Guida introduttiva Antivirus Pro 2009 Importante Leggere attentamente la sezione Attivazione del prodotto della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire

Dettagli

ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop. Guida all'avvio rapido

ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop. Guida all'avvio rapido ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop Guida all'avvio rapido ESET NOD32 Antivirus 4 fornisce una protezione all'avanguardia per il computer contro codici dannosi. Basato sul motore di scansione ThreatSense

Dettagli

Sommario. Introduzione 3

Sommario. Introduzione 3 Guida dell utente i Sommario Introduzione 3 McAfee SecurityCenter...5 Funzioni di SecurityCenter...6 Utilizzo di SecurityCenter...7 Risoluzione o esclusione dei problemi di protezione...17 Utilizzo degli

Dettagli

Guida introduttiva Internet Security 2009 Importante Leggere attentamente la sezione Attivazione del prodotto della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire

Dettagli

VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida

VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida N109548 Dichiarazione di non responsabilità Le informazioni contenute nella presente pubblicazione sono soggette a modifica senza

Dettagli

Note sulla versione per Symantec Endpoint Protection Small Business Edition, versione 12, aggiornamento release 1

Note sulla versione per Symantec Endpoint Protection Small Business Edition, versione 12, aggiornamento release 1 Note sulla versione per Symantec Endpoint Protection Small Business Edition, versione 12, aggiornamento release 1 Note sulla versione per Symantec Endpoint Protection Small Business Edition, versione

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2003/2007 9.0 Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2003/2007 Il software descritto nel presente documento

Dettagli

Sommario. McAfee Internet Security 3

Sommario. McAfee Internet Security 3 Guida dell utente i Sommario McAfee Internet Security 3 McAfee SecurityCenter...5 Funzioni di SecurityCenter...6 Utilizzo di SecurityCenter...7 Risoluzione o esclusione dei problemi di protezione...17

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2010 9.0 Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2010 Il software descritto nel presente documento viene

Dettagli

Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità

Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità Sommario Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità... 1 Performance Toolkit... 3 Guida introduttiva al Kit prestazioni... 3 Installazione... 3 Guida introduttiva...

Dettagli

Importante! Leggere attentamente la sezione Attivazione dei servizi della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire la protezione del PC. MEGA DETECTION

Dettagli

ESET SMART SECURITY 6

ESET SMART SECURITY 6 ESET SMART SECURITY 6 Microsoft Windows 8 / 7 / Vista / XP / Home Server Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET Smart Security offre una protezione

Dettagli

Symantec Network Access Control Guida introduttiva

Symantec Network Access Control Guida introduttiva Symantec Network Access Control Guida introduttiva Symantec Network Access Control Guida introduttiva Il software descritto nel presente manuale viene fornito in conformità a un contratto di licenza e

Dettagli

ESET SMART SECURITY 7

ESET SMART SECURITY 7 ESET SMART SECURITY 7 Microsoft Windows 8.1 / 8 / 7 / Vista / XP / Home Server 2003 / Home Server 2011 Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET

Dettagli

ESET SMART SECURITY 9

ESET SMART SECURITY 9 ESET SMART SECURITY 9 Microsoft Windows 10 / 8.1 / 8 / 7 / Vista / XP Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET Smart Security è un software di

Dettagli

Capitolo 1: Operazioni preliminari...3

Capitolo 1: Operazioni preliminari...3 F-Secure Anti-Virus for Mac 2014 Sommario 2 Sommario Capitolo 1: Operazioni preliminari...3 1.1 Operazioni da effettuare in seguito all'installazione...4 1.1.1 Gestione abbonamento...4 1.1.2 Come aprire

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2010/2013 10.0 Componente aggiuntivo per Outlook versione Light Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook

Dettagli

ESET SMART SECURITY 8

ESET SMART SECURITY 8 ESET SMART SECURITY 8 Microsoft Windows 8.1 / 8 / 7 / Vista / XP / Home Server 2003 / Home Server 2011 Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET

Dettagli

Symantec AntiVirus : supplemento per Windows Vista

Symantec AntiVirus : supplemento per Windows Vista Symantec AntiVirus : supplemento per Windows Vista Symantec AntiVirus : supplemento per Windows Vista Il software descritto nel presente manuale viene fornito in conformità a un contratto di licenza e

Dettagli

NUOVO Panda Antivirus 2007 Guida introduttiva Importante! Leggere attentamente la sezione Registrazione online della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire

Dettagli

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Il software descritto nel presente

Dettagli

per Mac Guida all'avvio rapido

per Mac Guida all'avvio rapido per Mac Guida all'avvio rapido ESET Cybersecurity fornisce una protezione all'avanguardia per il computer contro codici dannosi. Basato sul motore di scansione ThreatSense introdotto per la prima volta

Dettagli

Quick Start Guide. internet security Multi-Device. Please read before installing! Kaspersky. Your activation code: Please retain this document

Quick Start Guide. internet security Multi-Device. Please read before installing! Kaspersky. Your activation code: Please retain this document 2014 Kaspersky internet security Multi-Device Quick Start Guide Your activation code: KASPERSKY INTERNET SECURITY Multi-Device 3 DeviceS Please read before installing! Android Your licence to use the software

Dettagli

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure Nota: non è necessario disinstallare la versione precedente di F-Secure Mobile Security. Il vostro

Dettagli

Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza

Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza Table of Contents Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza... 1 PC Tools Internet Security... 3 Guida introduttiva a PC Tools Internet Security... 3

Dettagli

Backup Exec 15. Guida rapida all'installazione

Backup Exec 15. Guida rapida all'installazione Backup Exec 15 Guida rapida all'installazione 21344987 Versione documentazione: 15 PN: 21323749 Informativa legale Copyright 2015 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Symantec, il logo Symantec

Dettagli

Norton Password Manager Manuale dell'utente

Norton Password Manager Manuale dell'utente Manuale dell'utente Norton Password Manager Manuale dell'utente Il software descritto nel presente manuale viene fornito in conformità a un contratto di licenza e può essere utilizzato esclusivamente ai

Dettagli

ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido. Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento

ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido. Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET Cyber Security fornisce una protezione del computer all'avanguardia contro

Dettagli

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial Informazioni generali Tramite questa guida, gli utenti possono aggiornare il firmware degli SSD client Crucial installati in un ambiente

Dettagli

F-Secure Anti-Virus for Mac 2015

F-Secure Anti-Virus for Mac 2015 F-Secure Anti-Virus for Mac 2015 2 Sommario F-Secure Anti-Virus for Mac 2015 Sommario Capitolo 1: Operazioni preliminari...3 1.1 Gestione abbonamento...4 1.2 Come verificare che il computer sia protetto...4

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2010/2013 10.0 Componente aggiuntivo per Outlook versione completa Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook

Dettagli

Aggiunte alla documentazione

Aggiunte alla documentazione Aggiunte alla documentazione Software di sicurezza Zone Alarm versione 7.1 Nel presente documento vengono trattate le nuove funzionalità non incluse nelle versioni localizzate del manuale utente. Fare

Dettagli

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 2010 R3 Guida rapida all'installazione 20047221 Il software descritto in questo manuale viene fornito in base a un contratto di licenza e può essere utilizzato in conformità con i

Dettagli

ESET NOD32 ANTIVIRUS 6

ESET NOD32 ANTIVIRUS 6 ESET NOD32 ANTIVIRUS 6 Microsoft Windows 8 / 7 / Vista / XP / Home Server Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET NOD32 Antivirus offre una protezione

Dettagli

Windows Live OneCare Introduzione e installazione

Windows Live OneCare Introduzione e installazione Windows Live OneCare Introduzione e installazione La sicurezza e la manutenzione del proprio computer è di fondamentale importanza per tenerlo sempre efficiente e al riparo dalle minacce provenienti dalla

Dettagli

Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi

Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi Sophos Endpoint Security and Control versione 9 Sophos Anti-Virus per Mac OS X, versione 7 Data documento: ottobre 2009 Sommario

Dettagli

Worry-Free TM Remote Manager TM 1

Worry-Free TM Remote Manager TM 1 Worry-Free TM Remote Manager TM 1 for Small and Medium Business Guida all'installazione dell'agent Trend Micro Incorporated si riserva il diritto di apportare modifiche a questa documentazione e ai prodotti

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utente per Android, Apple ios, Windows Phone

Sophos Mobile Control Guida utente per Android, Apple ios, Windows Phone Sophos Mobile Control Guida utente per Android, Apple ios, Windows Phone Versione prodotto: 5 Data documento: aprile 2015 Sommario 1 Sophos Mobile Control...4 2 Informazioni sulla guida...5 3 Accesso al

Dettagli

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Se si aggiorna il PC da Windows XP a Windows 7 è necessario eseguire un'installazione personalizzata che non conserva programmi, file o impostazioni. Per questo

Dettagli

Guida introduttiva di Symantec Protection Center 2.1

Guida introduttiva di Symantec Protection Center 2.1 Guida introduttiva di Symantec Protection Center 2.1 Guida introduttiva di Symantec Protection Center 2.1 Il software descritto in questo manuale è fornito nell'ambito di un contratto di licenza e può

Dettagli

Arcserve Cloud. Guida introduttiva ad Arcserve Cloud

Arcserve Cloud. Guida introduttiva ad Arcserve Cloud Arcserve Cloud Guida introduttiva ad Arcserve Cloud La presente documentazione, che include il sistema di guida in linea integrato e materiale distribuibile elettronicamente (d'ora in avanti indicata come

Dettagli

Guida all'amministrazione. BlackBerry Professional Software per Microsoft Exchange. Versione: 4.1 Service Pack: 4

Guida all'amministrazione. BlackBerry Professional Software per Microsoft Exchange. Versione: 4.1 Service Pack: 4 BlackBerry Professional Software per Microsoft Exchange Versione: 4.1 Service Pack: 4 SWD-313211-0911044452-004 Indice 1 Gestione degli account utente... 7 Aggiunta di un account utente... 7 Aggiunta manuale

Dettagli

ESET NOD32 ANTIVIRUS 7

ESET NOD32 ANTIVIRUS 7 ESET NOD32 ANTIVIRUS 7 Microsoft Windows 8.1 / 8 / 7 / Vista / XP / Home Server 2003 / Home Server 2011 Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET

Dettagli

Norton AntiVirus 2009 con Antispyware Sicurezza intelligente, progettata per la velocità

Norton AntiVirus 2009 con Antispyware Sicurezza intelligente, progettata per la velocità Norton AntiVirus 2009 con Antispyware Sicurezza intelligente, progettata per la velocità Grazie a una difesa rapida e continua dalle minacce nocive, Norton AntiVirus 2009 garantisce la protezione del tuo

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

Introduzione all uso di Windows 10

Introduzione all uso di Windows 10 Introduzione all uso di Windows 10 Prima edizione (Luglio 2015) Copyright Lenovo 2015. LIMITED AND RESTRICTED RIGHTS NOTICE: If data or software is delivered pursuant a General Services Administration

Dettagli

Guida introduttiva. Versione 7.0.0 Software

Guida introduttiva. Versione 7.0.0 Software Guida introduttiva Versione 7.0.0 Software Installazione del software - Sommario Panoramica sulla distribuzione del software CommNet Server Windows Windows Cluster - Virtual Server Abilitatore SNMP CommNet

Dettagli

NVIDIA GeForce Experience

NVIDIA GeForce Experience NVIDIA GeForce Experience DU-05620-001_v02 ottobre 9, 2012 Guida dell'utente SOMMARIO 1 NVIDIA GeForce Experience Guida dell'utente... 1 Informazioni su GeForce Experience... 1 Installazione e impostazione

Dettagli

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Il software descritto nel presente

Dettagli

Guida all'installazione di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix. Versione 1.0

Guida all'installazione di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix. Versione 1.0 Guida all'installazione di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix Versione 1.0 Guida all'installazione di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix Il software descritto in questo manuale viene fornito in

Dettagli

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers Guida rapida all'installazione 13897290 Installazione di Backup Exec Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Prima dell'installazione

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software FreeAgent... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione delle unità... 10 Aggiornamento

Dettagli

Dell SupportAssist per PC e tablet Guida dell'utente

Dell SupportAssist per PC e tablet Guida dell'utente Dell SupportAssist per PC e tablet Guida dell'utente Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: Un messaggio di N.B. indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo del computer.

Dettagli

Guida all'installazione (Italiano) Primi passi

Guida all'installazione (Italiano) Primi passi Primi passi Guida all'installazione (Italiano) Siamo lieti che Lei abbia deciso di acquistare il nostro prodotto e speriamo che resterà pienamente soddisfatto del suo nuovo software. In caso di problemi

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.6

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.6 Sophos Mobile Control Guida utenti per Android Versione prodotto: 3.6 Data documento: novembre 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-16 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-16 "Altri metodi

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

McAfee PC Protection Plus - Guida rapida

McAfee PC Protection Plus - Guida rapida Protezione del computer e dei file più importanti McAfee PC Protection Plus blocca virus, spyware e hacker ed esegue anche il backup e il ripristino di video, musica e file importanti. Include anche strumenti

Dettagli

Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online

Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online Blocca virus, spam e altre minacce online Protegge la tua identità quando sei connesso E veloce e non rallenta il tuo computer CARATTERISTICHE

Dettagli

Junos Pulse per BlackBerry

Junos Pulse per BlackBerry Junos Pulse per BlackBerry Guida utente Versione 4.0 Giugno 2012 R1 Copyright 2012, Juniper Networks, Inc. Juniper Networks, Junos, Steel-Belted Radius, NetScreen e ScreenOS sono marchi registrati di Juniper

Dettagli

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Maggio 2012 Sommario Capitolo 1: Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook... 5 Presentazione di Conference Manager per Microsoft Outlook...

Dettagli

Norton Utilities. Manuale dell'utente. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo.

Norton Utilities. Manuale dell'utente. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Norton Utilities TM Manuale dell'utente Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente

Dettagli

Windows SteadyState?

Windows SteadyState? Domande tecniche frequenti relative a Windows SteadyState Domande di carattere generale È possibile installare Windows SteadyState su un computer a 64 bit? Windows SteadyState è stato progettato per funzionare

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

Computer desktop HP e Compaq - L'unità CD/DVD non viene rilevat...

Computer desktop HP e Compaq - L'unità CD/DVD non viene rilevat... 1 di 6 06/12/2007 19.08 Italia - Italiano» Contattare HP» Assistenza Tecnica HP» Richiedere assistenza in un'altra lingua» Vantaggi della registrazione HP» Ricevi notifiche e-mail: update dei driver e

Dettagli

September 2006. Backup Exec Utility

September 2006. Backup Exec Utility September 2006 Backup Exec Utility Informazioni legali Symantec Copyright 2006 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Symantec, Backup Exec e il logo Symantec sono marchi o marchi registrati

Dettagli