Dolphin Guida di avvio rapido. con piattaforma per dispositivi mobili Android. 78-AND-IT-QS Rev A 1/13

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Dolphin 7800. Guida di avvio rapido. con piattaforma per dispositivi mobili 2.3.4 Android. 78-AND-IT-QS Rev A 1/13"

Transcript

1 Dolphin 7800 con piattaforma per dispositivi mobili Android Guida di avvio rapido 78-AND-IT-QS Rev A 1/13

2 Disclaimer Honeywell International Inc. ( HII ) reserves the right to make changes in specifications and other information contained in this document without prior notice, and the reader should in all cases consult HII to determine whether any such changes have been made. The information in this publication does not represent a commitment on the part of HII. HII shall not be liable for technical or editorial errors or omissions contained herein; nor for incidental or consequential damages resulting from the furnishing, performance, or use of this material. This document contains proprietary information that is protected by copyright. All rights are reserved. No part of this document may be photocopied, reproduced, or translated into another language without the prior written consent of HII Honeywell International Inc. Tutti i diritti riservati. Indirizzo Web: Contenuto della confezione Accertarsi che la confezione contenga quanto segue: Computer mobile Dolphin 7800 (terminale) Scheda microsd da 1Gb, 2Gb o 4Gb preinstallata sul terminale Batteria principale Guida di avvio rapido Se sono stati ordinati accessori per il terminale, verificare la loro presenza nell ordine. Conservare l imballaggio originale in caso di un eventuale restituzione del terminale Dolphin per un intervento di assistenza. Specifiche della scheda di memoria Le applicazioni su terminale Android 7800 utilizzano la scheda microsd per archiviare file e dati applicativi. Per evitare errori o eventuali perdite di dati, non utilizzare il dispositivo senza aver prima installato una scheda di memoria. Honeywell consiglia di utilizzare con i terminali Dolphin schede di memoria microsd o microsdhc di grado industriale e con celle a livello singolo (Single Level Cell SLC) per prestazioni e durata massime. Contattare un rappresentante commerciale per ulteriori informazioni sulle opzioni di schede di memoria adatte.

3 Pannello anteriore Nota: il modello Dolphin in dotazione potrebbe essere diverso da quello illustrato in questa guida; tuttavia, le funzioni descritte sono standard per tutti i 7800 modelli Android, se non diversamente indicato. Altoparlante anteriore Spia LED di carica LED di notifica generale Pulsanti di regolazione del volume Pulsante di scansione/ acquisizione immagini sinistro Tasto pagina iniziale Tasti di navigazione Avvio chiamata Microfono Schermo touchscreen Pulsante di scansione/ acquisizione immagini destro Tasto SCAN Tasto indietro Tasto di accensione oppure Fine chiamata Tasto MENU Tasto di modifica blu Tasto di modifica rosso Connettore I/O

4 Pannello posteriore Alloggiamento penna Finestra motore scansione/acquisizione immagini* Flash fotocamera Altoparlante posteriore Slot per cavetto/ fascetta stilo Blocco batteria Alloggiamento scheda SIM/di memoria, con scheda microsd preinstallata (sotto alla batteria) * Apertura LED e puntatore laser Obiettivo fotocamera a colori Pulsante di rilascio batteria Cinghietta da polso Batteria Rilascio della cinghietta da polso

5 Installazione della batteria I terminali Dolphin modello 7800 sono creati per l utilizzo con batterie standard modello 7800-BTSC (ai polimeri di litio da 3,7 V, 8,9 wattora) e batterie a durata prolungata modello 7800-BTXC e 7800-BTXCW (agli ioni di litio da 3,7 V, 14,8 wattora) prodotte da Honeywell International Inc. Il Dolphin 7800 viene spedito con la batteria confezionata separatamente dal terminale. Attenersi ai passaggi illustrati di seguito per installare la batteria.! Assicurarsi che tutti i componenti siano asciutti prima di posizionare la batteria nel terminale. Il collegamento di componenti bagnati può provocare danni non coperti dalla garanzia Nota: il terminale non si accende finché la batteria non è bloccata. Si consiglia di utilizzare batterie Honeywell agli ioni di litio. L utilizzo di batterie non Honeywell può provocare danni non coperti dalla garanzia.! Una volta installata la batteria, collegare il terminale a una delle periferiche di carica Dolphin 7800 per caricare la batteria. I terminali Dolphin modello 7800 Android sono progettati per l uso con i seguenti caricabatterie e cavi 7800: 7800-HB, 7800-CB, 7800-MB, 7800-MC e 7800-USB. I modelli 7800 Android non supportano Ethernet.! Si consiglia di utilizzare periferiche, cavi di alimentazione e adattatori di corrente Honeywell. L utilizzo di periferiche, cavi o adattatori di marca diversa può provocare danni non coperti dalla garanzia.

6 Ricarica del Dolphin I terminali Dolphin vengono consegnati con la batteria praticamente scarica. Caricare la batteria con un caricabatterie Dolphin per almeno 4 ore per la batteria standard e 6 ore per quella a durata prolungata. Nota: caricare il terminale Dolphin per almeno 24 ore prima dell utilizzo iniziale per assicurarsi che la batteria di backup interna sia completamente carica. Assicurarsi che tutti i componenti siano asciutti prima di procedere al! collegamento di terminali/batterie con dispositivi periferici. Il collegamento di componenti bagnati può provocare danni non coperti dalla garanzia. HomeBase (modello 7800-HB) Il caricabatterie 7800-HB è progettato per l utilizzo con i terminali Dolphin modello 7800, le batterie standard modello 7800-BTSC (agli ioni di litio da 3,7 V, 8,9 wattora) e le batterie a durata prolungata modelli 7800-BTXC e 7800-BTXCW (agli ioni di litio da 3,7 V, 14,8 wattora) prodotti per Honeywell International Inc. Con il dispositivo utilizzare esclusivamente alimentatori certificati UL, qualificati da Honeywell con tensione nominale in uscita di 12 V CC e 3 A.

7 Componenti HomeBase LED accensione/ dock Pozzetto batteria ausiliaria LED batteria ausiliaria Porta USB LED comunicazioni Addattatore di Alimentatore Jack di alimentazione CC Cavo alimentazione di rete Spie LED HomeBase Rosso Cavo di alimentazione L HomeBase è alimentata ma non vi è alloggiato alcun terminale. Verde Arancione L HomeBase è alimentata e il terminale è correttamente alloggiato sulla base. La batteria ausiliaria è in fase di ricarica. Verde La batteria ausiliaria ha completato la ricarica ed è pronta per l uso. Rosso lampeggiante La temperatura interna della batteria ausiliaria è troppo alta o è presente un errore batteria. Caricare la batteria ausiliaria in un ambiente più fresco o sostituirla con una nuova batteria Honeywell. Verde Connessione USB stabilita con la workstation host.

8 Cavo per ricarica/comunicazioni (modello 7800-USB) Con il dispositivo, utilizzare esclusivamente alimentatori certificati UL, qualificati da Honeywell con tensione nominale in uscita di 5 V CC e 3 A. Computer Adattatore presa rete USB Cavo adattatore di corrente Cavo di comunicazione Suspend Mode (Modalità sospensione) Suspend Mode (Modalità sospensione) disattiva il touchscreen e blocca il terminale. Per risparmiare la carica della batteria, il terminale entra automaticamente in Suspend Mode (Modalità sospensione) quando rimane inattivo per un periodo di tempo programmato. Per regolare il limite di timeout, toccare Apps Launcher > Settings > Display > Screen Timeout (Utilità di avvio applicazioni > Impostazioni > Schermo > Timeout schermo). 1. Premere e rilasciare il tasto di Power (accensione) per attivare o disattivare Suspend Mode (Modalità sospensione). 2. Trascinare l icona verso il lato destro del touchscreen per sbloccare il terminale. Nota: prima di sostituire la batteria, mettere sempre il terminale in Suspend Mode (Modalità sospensione).

9 Silent Mode (Modalità silenziosa) e Airplane Mode (Modalità aereo) 1. Premere e tenere premuto il tasto di Power (accensione) per circa 5 secondi. 2. Toccare Silent Mode (Modalità silenziosa) o Airplane Mode (Modalità aereo) nel menu Phone Options (Opzioni telefono) per attivare o disattivare questa modalità. Nota: quando Airplane Mode (Modalità aereo) è attiva, il simbolo compare nella barra di stato. Rimozione della batteria 1. Premere e rilasciare il tasto di Power (accensione) per attivare Suspend Mode (Modalità sospensione), quindi sganciare la cinghietta da polso. 2. Sbloccare la batteria. 3. Attendere tre secondi, quindi far scorrere il pulsante di rilascio della batteria in direzione opposta all allogiamento della penna. 4. Togliere la batteria. Installazione della scheda SIM e/o della scheda di memoria Nota: per prevenire eventuali danneggiamenti dei dati, è necessario smontare la scheda microsd prima di rimuoverla dal terminale. Per smontare la scheda, toccare Apps Launcher > Settings > Storage > Unmount SD card (Utilità di avvio applicazioni > Impostazioni > Archiviazione > Smonta scheda SD). 1. Premere e rilasciare il tasto di Power (accensione) per attivare Suspend Mode (Modalità sospensione). 2. Togliere la cinghietta da polso e rimuovere la batteria.

10 3. Togliere le viti e la protezione dell alloggiamento della scheda SIM/ di memoria. 4. Sbloccare il fermo della scheda SIM facendolo scorrere verso l'alloggiamento della penna. 5. Sollevare il fermo fino a esporre l alloggiamento della SIM e il fermo della scheda di memoria. Nota: se è installata una scheda SIM, toglierla per esporre il fermo della scheda di memoria Se non si sta sostituendo la scheda di memoria, andare al punto Sbloccare il fermo della scheda di memoria facendolo scorrere verso la parte superiore del terminale Sollevare il fermo e rimuovere la scheda di memoria.

11 8. Inserire la nuova scheda microsd o microsdhc. 7 8 Nota: per evitare errori delle applicazioni o eventuali perdite di dati, non utilizzare il dispositivo senza aver prima installato una scheda di memoria. Contattare un rappresentante commerciale per ulteriori informazioni sulle opzioni di schede di memoria adatte. 9. Chiudere e bloccare il fermo della scheda di memoria. 9a 9b 10. Inserire la scheda SIM. Allineare l angolo smussato della scheda con l angolo smussato dell alloggiamento. 11. Chiudere e bloccare il fermo della scheda SIM a 11b

12 12. Rimontare la protezione e le viti per proteggere l alloggiamento. 13. Installare e bloccare la batteria. Il terminale avvia automaticamente la sequenza di accensione. Tasti di navigazione Tasto Funzione Torna alla pagina iniziale. Torna indietro alla schermata precedente. Apre ulteriori opzioni del menu. Su oppure Giù Consente di spostare il cursore di una riga verso l alto o verso il basso. & & oppure Sinist Destr Blu Blu Consente di spostarsi di un carattere verso sinistra o verso destra. Consente di alzare il volume. Consente di abbassare il volume. Nota: ulteriori funzionalità dipendono dall applicazione in uso.

13 Tasti di modificas Tasto Blu Rosso oppure Funzione I tasti blu e rosso vengono usati in combinazione con gli altri tasti per digitare caratteri speciali ed eseguire funzioni di sistema. La tastiera è codificata per colore per indicare il carattere digitato o la funzione eseguita quando vengono premuti dei tasti specifici subito dopo il tasto di modifica rosso o blu. Premere una volta il tasto di modifica per modificare soltanto il tasto premuto successivamente. Premere due volte il tasto di modifica per BLOCCARE o SBLOCCARE il tasto stesso. Tasti funzione Il tasto Maiusc consente di selezionare o deselezionare la modalità maiuscole o minuscole della tastiera. Premere una volta il tasto Maiusc per modificare soltanto il tasto premuto successivamente. Premere due volte il tasto Maiusc per ATTIVARE o DISATTIVARE il blocco maiuscole. Tasto Funzione Attiva lo scanner. La posizione del tasto consente di acquisire facilmente l immagine e/o decodificare il codice a barre con una sola mano. Consente di rispondere a una telefonata o di effettuare una chiamata. Consente di terminare una telefonata ed effettua la disconnessione. Rosso & Consente di attivare e disattivare la torcia.

14 Pagina iniziale Notifiche Indicatori di stato Toccare il widget per visualizzare utili suggerimenti relativi al dispositivo Dolphin. Scorrere rapidamente verso sinistra o verso destra con il dito o lo stilo per passare da un pannello della pagina iniziale a un altro. Toccare per visualizzare il menu Apps Launcher (Utilità di avvio applicazioni). Toccare per accedere al dialer del touchscreen. Toccare accedere a Internet. per Toccare i puntini per passare al successivo pannello della pagina iniziale. Personalizzazione della pagina iniziale È possibile personalizzare cinque pannelli della pagina iniziale per un accesso rapido ad app, cartelle e menu. Per aggiungere un elemento: 1. Toccare e tenere premuto un punto vuoto della pagina iniziale. 2. Selezionare il tipo di elemento (ad es., collegamento, widget, cartella o sfondo). 3. Scegliere l elemento dall elenco o sfogliare fino all elemento che si desidera aggiungere.

15 Per rimuovere/eliminare un elemento: 1. Toccare e tenere premuto l elemento. 2. Quando l unità vibra, trascinare l elemento sull icona nella parte inferiore della schermata. Per spostare un elemento: 1. Toccare e tenere premuto l elemento. 2. Quando l unità vibra, trascinare l elemento nella nuova posizione, quindi rilasciare. Nota: se si trascina l elemento all estremità del touchscreen, si apre automaticamente il pannello successivo. Utilizzo della fotocamera a colori 1. Toccare > Camera (Fotocamera). Obiettivo fotocamera 2. Assicurarsi che l interruttore fotocamera/ videocamera sia impostato su. 3. Puntare l obiettivo della fotocamera sull oggetto da acquisire, quindi toccare. Utilizzo del motore di scansione 1. Toccare > Demos > Scan Demo (Demo > Demo scansione). 2. Puntare il terminale Dolphin sul codice a barre. Nota: per prestazioni ottimali, evitare i riflessi leggendo il codice a barre con una lieve angolazione.

16 3. Toccare Scan (Scansione) o premere il tasto SCAN. 4. I risultati della decodifica vengono visualizzati sul touchscreen. Puntamento del fascio Il fascio di puntamento è più stretto quando il terminale è vicino a un codice a barre e più ampio via via che ci si allontana dal codice a barre. Il fascio di puntamento deve essere tenuto più vicino ai simboli che contengono barre o elementi di piccole dimensioni (dimensioni millesimali). Il fascio di puntamento deve essere tenuto più lontano dai simboli che contengono barre o elementi di maggiori dimensioni (dimensioni millesimali). Modello di puntamento High-Vis rosso N5603 Se il terminale Dolphin è configurato con un lettore N5603 con puntatore highvis, inquadrare il codice a barre per un puntamento più intuitivo. Fascio di puntamento verde N5600 Codice a barre lineare Simbolo Matrix 2D

17 Ripristino del terminale Sono disponibili due tipi di ripristino del sistema: un hard reset o un ripristino dei parametri di fabbrica. Con l hard reset vengono mantenuti tutti i dati archiviati nel file system. Contattare un rappresentante dell assistenza tecnica Honeywell per ulteriori informazioni su come effettuare un ripristino dei parametri di fabbrica. Hard Reset (avvio a freddo) L hard reset riavvia il dispositivo e chiude qualsiasi applicazione aperta nella RAM al momento del ripristino. Premere e tenere premuti i tasti Blu + Send (Invia) per circa 10 secondi. OPPURE Premere e tenere premuto il tasto di Power (accensione) per circa 5 secondi, quindi toccare Reboot (Riavvia) nel menu Phone Options (Opzioni telefono). Assistenza tecnica Per informazioni su come contattare il supporto tecnico e l assistenza, visitare il sito Documentazione per l'utente Per le versioni in altre lingue di questo documento e per scaricare il Manuale utente, visitare il sito Garanzia limitata Visitare il sito per informazioni sulla garanzia del prodotto. Brevetti Per informazioni sui brevetti, fare riferimento al sito

ScanPal 5100 Guida di avvio rapido

ScanPal 5100 Guida di avvio rapido ScanPal 5100 Guida di avvio rapido 5100-IT-QS Rev A 3/13 Contenuto della confezione Accertarsi che la confezione contenga quanto segue: Terminale mobile ScanPal 5100 Batteria principale (3,7 V agli ioni

Dettagli

Dolphin 7800 Guida rapida d utilizzo

Dolphin 7800 Guida rapida d utilizzo Dolphin 7800 Guida rapida d utilizzo 78-IT-QS Rev A 1/12 Disclaimer Honeywell International Inc. ( HII ) reserves the right to make changes in specifications and other information contained in this document

Dettagli

Dolphin 60s Guida di avvio rapido

Dolphin 60s Guida di avvio rapido Dolphin 60s Guida di avvio rapido 60s-IT-QS Rev A 9/13 Contenuto della confezione Accertarsi che la confezione contenga quanto segue: Terminale mobile Dolphin 60s Batterie ricaricabili agli ioni di litio

Dettagli

Computer mobile Dolphin TM serie 6500. Guida Introduttiva

Computer mobile Dolphin TM serie 6500. Guida Introduttiva Computer mobile Dolphin TM serie 6500 Guida Introduttiva Computer mobile Dolphin serie 6500 Contenuto della confezione Accertarsi che la confezione contenga quanto segue: Computer mobile Dolphin 6500

Dettagli

Dolphin 70e Black. Guida di avvio rapido. con tecnologia Android 4.0. 70E-AND-IT-QS Rev A 11/13

Dolphin 70e Black. Guida di avvio rapido. con tecnologia Android 4.0. 70E-AND-IT-QS Rev A 11/13 Dolphin 70e Black con tecnologia Android 4.0 Guida di avvio rapido 70E-AND-IT-QS Rev A 11/13 Contenuto della confezione Accertarsi che la confezione contenga quanto segue: Computer mobile Dolphin 70e Black

Dettagli

Granit 1910i. Guida introduttiva. Lettore industriale area imager. GRNT-IT-QS Rev A 10/12

Granit 1910i. Guida introduttiva. Lettore industriale area imager. GRNT-IT-QS Rev A 10/12 Granit 1910i Lettore industriale area imager Guida introduttiva GRNT-IT-QS Rev A 10/12 Nota: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni in altre lingue

Dettagli

Xenon 1900/1910. Guida introduttiva. Area Imager con cavo. NG2D-IT-QS Rev D 10/12

Xenon 1900/1910. Guida introduttiva. Area Imager con cavo. NG2D-IT-QS Rev D 10/12 Xenon 1900/1910 Area Imager con cavo Guida introduttiva NG2D-IT-QS Rev D 10/12 Nota: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni in altre lingue di questo

Dettagli

Vuquest 3310g. Guida introduttiva. Area Imager con cavo. 3310-IT-QS Rev C 1/13

Vuquest 3310g. Guida introduttiva. Area Imager con cavo. 3310-IT-QS Rev C 1/13 Vuquest 3310g Area Imager con cavo Guida introduttiva 3310-IT-QS Rev C 1/13 Nota: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni in altre lingue di questo documento

Dettagli

Voyager 1202g. Guida rapida d utilizzo. Lettore di codici a barre laser a linea singola senza filo. VG1202-IT-QS Rev A 10/11

Voyager 1202g. Guida rapida d utilizzo. Lettore di codici a barre laser a linea singola senza filo. VG1202-IT-QS Rev A 10/11 Voyager 1202g Lettore di codici a barre laser a linea singola senza filo Guida rapida d utilizzo VG1202-IT-QS Rev A 10/11 Note: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell

Dettagli

Dolphin 6000. Guida rapida d utilizzo

Dolphin 6000. Guida rapida d utilizzo Dolphin 6000 Guida rapida d utilizzo Aller à www.honeywellaidc.com pour le français. Vai a www.honeywellaidc.com per l'italiano. Für Deutsch gehen Sie zu www.honeywellaidc.com. Ir a www.honeywellaidc.com

Dettagli

Solaris 7980g. Manuale di avvio rapido. Imager area di presentazione. 7980-ITIT-QS Rev A 10/15

Solaris 7980g. Manuale di avvio rapido. Imager area di presentazione. 7980-ITIT-QS Rev A 10/15 Solaris 7980g Imager area di presentazione Manuale di avvio rapido 7980-ITIT-QS Rev A 10/15 Nota: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni in altre lingue

Dettagli

Computer mobile Dolphin TM serie Guida Introduttiva

Computer mobile Dolphin TM serie Guida Introduttiva Computer mobile Dolphin TM serie 6100 Guida Introduttiva Computer mobile Dolphin serie 6100 Contenuto della confezione Accertarsi che la confezione contenga quanto segue: Computer mobile Dolphin 6100

Dettagli

Voyager 1202g BF. Guida rapida d utilizzo. Lettore di codici a barre laser a linea singola senza filo. VG1202BF-ITIT-QS Rev A 6/15

Voyager 1202g BF. Guida rapida d utilizzo. Lettore di codici a barre laser a linea singola senza filo. VG1202BF-ITIT-QS Rev A 6/15 Voyager 1202g BF Lettore di codici a barre laser a linea singola senza filo Guida rapida d utilizzo VG1202BF-ITIT-QS Rev A 6/15 Note: Per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale

Dettagli

Domande frequenti su Eee Pad TF201

Domande frequenti su Eee Pad TF201 I6915 Domande frequenti su Eee Pad TF201 Gestione file... 2 Come accedere ai dati salvati nella scheda SD, microsd e in un dispositivo USB? 2 Come spostare il file selezionato in un altra cartella?...

Dettagli

Serie Voyager 1400g. Guida introduttiva. Area Imager con cavo. VG1400-IT-QS Rev A 10/12

Serie Voyager 1400g. Guida introduttiva. Area Imager con cavo. VG1400-IT-QS Rev A 10/12 Serie Voyager 1400g Area Imager con cavo Guida introduttiva VG1400-IT-QS Rev A 10/12 Nota: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni in altre lingue di

Dettagli

Youjie YJ HF600. Manuale di avvio rapido. Scanner di imaging di area. YJ-HF600-ITIT-QS Rev A 5/16

Youjie YJ HF600. Manuale di avvio rapido. Scanner di imaging di area. YJ-HF600-ITIT-QS Rev A 5/16 Youjie YJ HF600 Scanner di imaging di area Manuale di avvio rapido YJ-HF600-ITIT-QS Rev A 5/16 Nota: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni in altre

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV7EA2 9 0

Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV7EA2 9 0 Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV7EA2 9 0 Contenuto della confezione Prima di utilizzare la fotocamera, assicurarsi che la confezione contenga gli elementi riportati di seguito. Se manca qualcosa, rivolgersi

Dettagli

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i Quick Start Guide Sony Ericsson Z310i Contenuto 1. Preparazione 25 2. Come utilizzare il proprio cellulare 27 3. La fotocamera 29 4. Come inviare MMS 30 5. Vodafone live! 32 6. Download 33 7. Altre funzioni

Dettagli

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata Manuale d uso ! AVVIO Prima di utilizzare il dispositivo ARNOVA per la prima volta, caricare completamente la batteria. Caricamento della batteria 1.Collegare il cavo di alimentazione fornito al dispositivo

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 3 Appendice... 6 Connessione al PC... 6 2 Introduzione Questo

Dettagli

Dolphin CT50. Manuale di avvio rapido. con tecnologia Android TM 6.0. CT50-LG-AN6-IT-QS Rev A 8/18

Dolphin CT50. Manuale di avvio rapido. con tecnologia Android TM 6.0. CT50-LG-AN6-IT-QS Rev A 8/18 Dolphin CT50 con tecnologia Android TM 6.0 Manuale di avvio rapido CT50-LG-AN6-IT-QS Rev A 8/18 Contenuto della confezione Verificare che la confezione ricevuta contenga i seguenti elementi: Computer portatile

Dettagli

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2. 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2. 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd Guida rapida Indice Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd 2 Accensione del dispositivo pag. 4 Caricare la batteria

Dettagli

Vuquest 3320g. Guida di avvio rapido. Lettore area imager con cavo ITIT-QS Rev A 5/16

Vuquest 3320g. Guida di avvio rapido. Lettore area imager con cavo ITIT-QS Rev A 5/16 Vuquest 3320g Lettore area imager con cavo Guida di avvio rapido 3320-ITIT-QS Rev A 5/16 Nota: Per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni in altre lingue

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 3 Appendice... 6 Connessione al PC... 6 2 Introduzione Questo

Dettagli

Dolphin CT40. Guida rapida. con sistema operativo Android. CT40-A7-IT-QS Rev B 12/18

Dolphin CT40. Guida rapida. con sistema operativo Android. CT40-A7-IT-QS Rev B 12/18 Dolphin CT40 con sistema operativo Android Guida rapida CT40-A7-IT-QS Rev B 12/18 Contenuto della confezione Assicurarsi che la scatola contenga i seguenti elementi: Computer portatile Dolphin CT40 (modello

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (Android) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen Air TM 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

Xenon XP 1950h. Guida rapida. Lettore di codici a barre a filo per ambiente sanitario. 1950HC-IT-QS-01 Rev A 07/19

Xenon XP 1950h. Guida rapida. Lettore di codici a barre a filo per ambiente sanitario. 1950HC-IT-QS-01 Rev A 07/19 Xenon XP 1950h Lettore di codici a barre a filo per ambiente sanitario Guida rapida 1950HC-IT-QS-01 Rev A 07/19 Modello di agenzia: 1950 Nota: Per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare

Dettagli

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale Guida rapida Avvertenza Questo documento fornisce linee guida generali per l'installazione e l'uso di IRISnotes Executive 1.0. Per istruzioni dettagliate sulle funzionalità complete di IRISnotes Executive,

Dettagli

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Programma Utilizzo tablet Gmail e googledrive Utilizzo table6t nella didattica Batteria prima del primo utilizzo è consigliabile tenere il dispositivo in carica per almeno

Dettagli

Granit 1980i. Guida introduttiva. Scanner area-imaging full range per uso industriale. GRNT1980-IT-QS Rev A 1/15

Granit 1980i. Guida introduttiva. Scanner area-imaging full range per uso industriale. GRNT1980-IT-QS Rev A 1/15 Granit 1980i Scanner area-imaging full range per uso industriale Guida introduttiva GRNT1980-IT-QS Rev A 1/15 Nota: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 6 Connessione

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 6 Connessione

Dettagli

IS3480 QuantumE QuantumT 3580 Fusion 3780 Orbit 7120/7180 Solaris 7820. Guida di avvio rapido

IS3480 QuantumE QuantumT 3580 Fusion 3780 Orbit 7120/7180 Solaris 7820. Guida di avvio rapido IS3480 QuantumE QuantumT 3580 Fusion 3780 Orbit 7120/7180 Solaris 7820 Guida di avvio rapido Operazioni preliminari Spegnere il computer prima di collegare lo scanner. Una volta terminato il collegamento

Dettagli

Dolphin CT60. Guida rapida. tecnologia Android 7. CT60-A7-IT-QS Rev B 1/19

Dolphin CT60. Guida rapida. tecnologia Android 7. CT60-A7-IT-QS Rev B 1/19 Dolphin CT60 tecnologia Android 7 Guida rapida CT60-A7-IT-QS Rev B 1/19 Contenuto della confezione Assicurarsi che la scatola contenga i seguenti elementi: Computer portatile Dolphin CT60 (modello CT60L0N

Dettagli

MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA. Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone

MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA. Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone Per la Dichiarazione Ambientale vai su www.telecomitalia.com/sostenibilita

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

POLYCOM VVX500. Guida rapida

POLYCOM VVX500. Guida rapida POLYCOM VVX500 Guida rapida Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una

Dettagli

Guida di riferimento rapido

Guida di riferimento rapido Owner s Guide December 6, 2010 NSOG-1.0-100 Legal 2 2 Note legali Copyright Copyright 2010 Google 2011 Google Inc. All Inc. rights Tutti reserved. i diritti riservati. Google, Google, the stylized il logo

Dettagli

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate MODULO BASE Quanto segue deve essere rispettato se si vuole che le immagini presentate nei vari moduli corrispondano, con buona probabilità, a quanto apparirà nello schermo del proprio computer nel momento

Dettagli

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano SURFING TAB 1 WIFI Manuale Istruzioni - Italiano Capitolo 1:Panoramica 1.1 Aspetto 1.2 Pulsanti Pulsante di alimentazione Premere a lungo il pulsante di accensione per 2-3 secondi per accendere lo schermo

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida DA LEGGERE PRIMA INIZIARE DA QUI Procedure descritte nella guida Ricarica e impostazione del palmare Palm Tungsten T3. Installazione del software Palm Desktop. Utilizzo del palmare. Nota Per poter eseguire

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

Manuale di avvio rapido

Manuale di avvio rapido Supporto da cintura Soluzione indossabile per Dolphin 70e Black Manuale di avvio rapido HWC-BELT-H-IT-QS Rev A 1/16 Informazioni importanti sulla Guida Il supporto da cintura è un dispositivo utilizzato

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (ios) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen TM Air 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

ThinkPad R40 Series Guida all installazione

ThinkPad R40 Series Guida all installazione Numero parte: 9P48 ThinkPad R40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad R Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

CELLULARE FACILE. duckma.com PHONOTTO. User Manual. Versione: 1

CELLULARE FACILE. duckma.com PHONOTTO. User Manual. Versione: 1 CELLULARE FACILE PHONOTTO User Manual Versione: 1 Installazione guidata Avviando l app partirà l installazione guidata, configurandola in base alle proprie preferenze ed esigenze. La prima schermata permette

Dettagli

Granit 1911i. Guida introduttiva. Lettore industriale senza fili area imager. Crdlss-GRNT-IT-QS Rev A 10/12

Granit 1911i. Guida introduttiva. Lettore industriale senza fili area imager. Crdlss-GRNT-IT-QS Rev A 10/12 Granit 1911i Lettore industriale senza fili area imager Guida introduttiva Crdlss-GRNT-IT-QS Rev A 10/12 Nota: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni

Dettagli

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE TM Calisto P240-M Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della

Dettagli

Modulo fisso 2D per lettura codici a barre serie CM

Modulo fisso 2D per lettura codici a barre serie CM Modulo fisso 2D per lettura codici a barre serie CM CM5680, CM3680, CM2180 Guida rapida CM2D-IT-QS-01 Rev A 6/17 Modulo fisso 2D per lettura codici a barre serie CM La serie CM è una gamma di lettori per

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm?

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm? DA LEGGERE PRIMA INIZIARE DA QUI Procedure descritte nella guida Carica e configurazione del palmare Palm Tungsten E. Utilizzo del palmare. Installazione del software Palm Desktop. Importante! Si è già

Dettagli

Per cominciare Accendere/spegnere l'e-book reader

Per cominciare Accendere/spegnere l'e-book reader Per cominciare Accendere/spegnere l'e-book reader Premere il pulsante di accensione. Attenzione! Il dispositivo si spegne automaticamente dopo 10 minuti di inattività: comparirà in automatico la copertina

Dettagli

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti.

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file DESKTOP All accensione del nostro PC, il BIOS (Basic Input Output System) si occupa di verificare, attraverso una serie di test, che il nostro hardware

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE DOC00162/08.15 ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE Manuale d uso www.atagitalia.com Benvenuti in, il termostato Wi-Fi di ATAG. Quello che ti serve per collegare il nuovo con il vostro smartphone o tablet: 1.

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

ROM Upgrade Utility (RUU) Prima dell aggiornamento fare attenzione se

ROM Upgrade Utility (RUU) Prima dell aggiornamento fare attenzione se ROM Upgrade Utility (RUU) Prima dell aggiornamento fare attenzione se 1. Il cavo USB è direttamente collegato al PC. 2. L adattatore di alimentazione è collegato al Mobile Device. 3. Le modalità Standby

Dettagli

Installazione. Powerline 500 Modello XAVB5221

Installazione. Powerline 500 Modello XAVB5221 Installazione Powerline 500 Modello XAVB5221 Contenuto della confezione In alcune regioni, con il prodotto viene fornito un CD-ROM. 2 Per iniziare Le soluzioni di rete Powerline offrono un'alternativa

Dettagli

Welcome to the World of PlayStation Guida introduttiva

Welcome to the World of PlayStation Guida introduttiva Welcome to the World of PlayStation Guida introduttiva Italiano PCH-2016 7025572 Primo utilizzo del sistema PlayStation Vita Premere per 5 secondi Accendere il sistema PS Vita. Alla prima accensione del

Dettagli

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK)

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Polycom KIRK Butterfly (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Guida Rapida Per maggiori informazioni sul telefono consultare il manuale utente disponibile su www.voispeed.com 1 Nota: per avere le

Dettagli

BATTERIE & GESTIONE ENERGETICA

BATTERIE & GESTIONE ENERGETICA C A P I T O L O T R E BATTERIE & GESTIONE ENERGETICA In questo capitolo, imparerete le basi della gestione energetica e sapere come prolungare la vita delle batterie. 3-1 In questo capitolo, imparerete

Dettagli

Keys-To-Go. Ultra-portable keyboard for Android and Windows. Setup Guide

Keys-To-Go. Ultra-portable keyboard for Android and Windows. Setup Guide Keys-To-Go Ultra-portable keyboard for Android and Windows Setup Guide Contents Keys-To-Go - Ultra-portable keyboard Italiano 32 2 OFF PDF ON www.logitech.com/support/keys-to-go-tablet 2.5 h Clavier ultra-portable

Dettagli

Inizia qui. Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer

Inizia qui. Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer Inizia qui Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer Per completare l'installazione hardware, assicurarsi di seguire la procedura illustrata sulle istruzioni di installazione. Per ottimizzare

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE TM Calisto P240-M Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della

Dettagli

Introduzione all uso della LIM

Introduzione all uso della LIM Introduzione all uso della LIM ACCENDERE CORRETTAMENTE LA LIM 1. Accendi il video proiettore con il telecomando (tasto rosso); 2. Accendi il computer; 3. Accendi lateralmente l interruttore delle casse

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

Videoregistratori ETVision

Videoregistratori ETVision Guida Rapida Videoregistratori ETVision Guida di riferimento per i modelli: DARKxxLIGHT, DARKxxHYBRID, DARKxxHYBRID-PRO, DARK16NVR, NVR/DVR da RACK INDICE 1. Collegamenti-Uscite pag.3 2. Panoramica del

Dettagli

FAQ Dell Latitude ON Flash

FAQ Dell Latitude ON Flash FAQ Dell Latitude ON Flash 1. Tutti i computer Dell supportano Latitude ON Flash? No, Latitude ON Flash attualmente è disponibile sono sui seguenti computer Dell: Dell Latitude E4200 Dell Latitude E4300

Dettagli

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Sommario A. Introduzione... 2 B. Descrizione generale... 2 C. Caratteristiche... 3 D. Prima di utilizzare il programma applicativo

Dettagli

Vivax Compact System WiFi

Vivax Compact System WiFi Vivax Compact System WiFi MANUALE D USO Comfort System Compact System 30 Compact System 60 60 vers. 28/07/2015 La dotazione standard comprende: - Scheda SD - Chiavetta USB - Cavo Ethernet - Cavo di alimentazione

Dettagli

Per cosa posso utilizzarlo?

Per cosa posso utilizzarlo? Guida rapida Vodafone Mobile Connect Card Express Vodafone Broadband Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Mobile Connect Card Express. In questa guida spieghiamo come installare

Dettagli

Termocamere SKF TKTI 21 & 31

Termocamere SKF TKTI 21 & 31 Termocamere SKF TKTI 21 & 31 Guida introduttiva 1. Descrizione della termocamera Schermo a colori da 3,5 Coperchio dei Obiettivi della connettori termocamera a Obiettivi della infrarossi fotocamera digitale

Dettagli

Fast Mobile Card. Guida all utilizzo.

Fast Mobile Card. Guida all utilizzo. Fast Mobile Card. Guida all utilizzo. M o b i l e V i d e o C o m p a n y Fast Mobile Card 3. È la scheda per PC portatili che grazie alla rete UMTS di 3 permette di collegarsi ad Internet in modalità

Dettagli

Shutter Pal. Guida rapida Italiano ( 12 14 )

Shutter Pal. Guida rapida Italiano ( 12 14 ) Shutter Pal Guida rapida Italiano ( 12 14 ) Guida rapida (Italiano) Introduzione Contenuti della confezione Shutter Pal Morsetto per smartphone Inserimento morsetto per smartphone Cavo micro-usb Guida

Dettagli

Copyright. Rinuncia e limitazione di responsabilità

Copyright. Rinuncia e limitazione di responsabilità Manuale Palm Dialer Copyright Copyright 2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti e Palm OS sono marchi depositati Palm, Inc. Palm ed il logo Palm sono marchi di fabbrica di Palm, Inc. Altri

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware. Prestige

Procedura aggiornamento firmware. Prestige Procedura aggiornamento firmware Prestige Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice...

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa

2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa 2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa SIDA CD Quiz Casa è il cd che permette al candidato di esercitarsi a casa sui quiz ministeriali e personalizzati. L autoscuola può consegnare il cd al candidato

Dettagli

Calisto P240. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Calisto P240 Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della cornetta

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE SOLO MEDIANTE TASTIERA

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE SOLO MEDIANTE TASTIERA Le serrature ComboGard Pro possono venire configurate utilizzando un software di installazione ComboGard Pro o una serie di comandi della tastiera. Questo documento contiene le istruzioni relative alla

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI. Cronotermostato MILUX

MANUALE DI ISTRUZIONI. Cronotermostato MILUX MANUALE DI ISTRUZIONI Cronotermostato MILUX GENERALITÁ ITA Il cronotermostato MILUX è un termostato digitale programmabile, in grado di controllare e regolare direttamente gli impianti di riscaldamento

Dettagli

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT Nokia N76-1 Guida all uso 9254312 Edizione 2 IT Tasti e componenti (display esterno e pieghevole aperto) Di seguito denominato Nokia N76. 1 Tasto esterno destro 2 Tasto centrale 3 Tasto esterno sinistro

Dettagli

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO...

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... MANCA COPERTINA INDICE IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... 12 I marchi registrati sono proprietà dei rispettivi detentori. Bologna

Dettagli

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Importante! Per gli utenti di versioni precedenti del Palmare palmone

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Importante! Per gli utenti di versioni precedenti del Palmare palmone Da leggere prima Iniziare da qui La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Caricare e impostare il palmare. Installare il software Palm Desktop e altro software. Sincronizzare il palmare

Dettagli

Guida introduttiva. Powerline 1200 Modello PL1200

Guida introduttiva. Powerline 1200 Modello PL1200 Guida introduttiva Powerline 1200 Modello PL1200 Contenuto della confezione In alcune regioni, con il prodotto viene fornito un CD-ROM. 2 Per iniziare Gli adattatori Powerline offrono un modo alternativo

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

POLITICHE 2013. Istruzioni per l invio telematico dei dati delle votazioni

POLITICHE 2013. Istruzioni per l invio telematico dei dati delle votazioni POLITICHE 2013 Istruzioni per l invio telematico dei dati delle votazioni Raffaele Gariboldi r.gariboldi@comune.pistoia.it Paolo Peloni p.peloni@comune.pistoia.it Pag. 1 NOTE PRELIMINARI Lo smartphone

Dettagli

Operazioni preliminari

Operazioni preliminari Operazioni preliminari IT Network Media Player NSZ-GS7 Le immagini delle schermate, le operazioni e le caratteristiche tecniche sono soggette a modifiche senza preavviso. Operazioni preliminari: ACCENSIONE/ATTESA

Dettagli

Quick Start Guide. Motorizr Z3

Quick Start Guide. Motorizr Z3 Quick Start Guide Motorizr Z3 Contenuto 1. Preparazione 33 2. Come utilizzare il proprio cellulare 35 3. La fotocamera 37 4. Come inviare MMS 39 5. Vodafone live! 42 6. Download 43 7. Altre funzioni e

Dettagli

Avviso per il prodotto

Avviso per il prodotto Inizia qui Copyright 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette

Dettagli

GUIDA RAPIDA. MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010)

GUIDA RAPIDA. MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010) GUIDA RAPIDA MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010) 9240000 Struttura e controlli sulla telecamera Microfono (sul

Dettagli

italiano DISPLAY A COLORI Sensore di luce ambientale e sensore di prossimità Ricevitore Connettore per auricolari, anteriore Pulsanti del volume

italiano DISPLAY A COLORI Sensore di luce ambientale e sensore di prossimità Ricevitore Connettore per auricolari, anteriore Pulsanti del volume DISPLAY A COLORI Ricevitore Connettore per auricolari, microfono Sensore di luce ambientale e sensore di prossimità Fotocamera anteriore italiano Pulsanti del volume Pulsante di accensione Display a colori

Dettagli

Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare.

Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare. Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare. E stato previsto l utilizzo di uno specifico prodotto informatico (denominato

Dettagli

Auricolare Plantronics Calisto II con adattatore USB Bluetooth Guida dell utente

Auricolare Plantronics Calisto II con adattatore USB Bluetooth Guida dell utente Auricolare Plantronics Calisto II con adattatore USB Bluetooth Guida dell utente i Sommario Contenuto della confezione... 1 Caratteristiche del prodotto... 2 Accensione dell auricolare e dell adattatore

Dettagli