PREMIO IL BATTELLO A VAPORE edizione 2012 Miglior autore, miglior illustratore. Art. 3 Il regolamento Premio letterario Autori di libri per ragazzi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PREMIO IL BATTELLO A VAPORE edizione 2012 Miglior autore, miglior illustratore. Art. 3 Il regolamento Premio letterario Autori di libri per ragazzi"

Transcript

1 PREMIO IL BATTELLO A VAPORE edizione 2012 Miglior autore, miglior illustratore Art. 1 Definizione dell iniziativa Al fine di promuovere una produzione italiana di qualità nell ambito della letteratura per ragazzi, che stimoli il gusto per la lettura nell età infantile e trasmetta valori umani sociali e culturali fondamentali per lo sviluppo psicologico del bambino, le Edizioni Piemme bandiscono il Premio IL BATTELLO A VAPORE edizione Art. 2 Partecipanti ammessi Il concorso è rivolto a tutti i maggiori di 18 anni i quali potranno partecipare per le due categorie previste: - Premio letterario il Battello a Vapore per Autori di libri per ragazzi - Premio per Illustratori narrativa per ragazzi Art. 3 Il regolamento Premio letterario Autori di libri per ragazzi 1. Le opere presentate dovranno essere originali, completamente inedite e scritte in lingua italiana. Gli elaborati dovranno essere inviati ( in versione cartacea e/o digitale) dall 01/04/2012 al 30/06/ Farà fede il timbro postale e/o la data di registrazione del file tramite invio con posta elettronica/caricamento del file su apposita pagina web. 2. Per la natura stessa del concorso, le opere dovranno appartenere al genere narrativo, ed essere rivolte a lettori dai 6 agli 11 anni d età, mentre il tema delle stesse è lasciato alla libera scelta degli autori. Non dovranno in alcun modo presentare contenuti osceni, razzisti e/o violenti. 3. La lunghezza degli originali dovrà essere da un minimo di battute a un massimo di / battute. 4. Per la versione cartacea gli originali dovranno essere contrassegnati sulla prima pagina con uno pseudonimo indicato dal candidato ed accompagnati da una busta chiusa o sigillata, contenente il nome, l indirizzo e un recapito telefonico dell autore. Sulla busta figureranno lo pseudonimo e il titolo con i quali l opera si presenta al concorso per garantire l anonimato in fase di selezione. 5. Per quelli in formato digitale sarà cura della società istante, tramite il proprio soggetto delegato, classificare e numerare gli stessi tramite data base progressivamente in ordine di arrivo, catalogarli ed archiviarli in ordine di arrivo (anche previa stampa se richiesto dalla società istante e corredarli di una busta chiusa o sigillata, contenente il nome, l indirizzo e un recapito telefonico dell autore). Sulla busta o nel data base figureranno lo pseudonimo indicato dal candidato e il titolo con i quali l opera si presenta al concorso per garantire l anonimato in fase di selezione.

2 6. Le opere cartacee dovranno essere inviate in formato cartaceo a: Edizioni Piemme - IL BATTELLO A VAPORE - Premio di Narrativa per Ragazzi - c/o Promotion Plus Uno Srl Casella Postale Milano, mentre le opere in formato digitale dovranno essere caricate attraverso web 7. I Premi saranno attribuiti dalla Giuria nel mese di novembre 2012, durante un evento per il quale si darà ampia e tempestiva comunicazione. Art. 4 Il regolamento Premio illustratore narrativa per ragazzi 1. Gli Illustratori sono tenuti a presentare 4 disegni: una copertina a colori e tre illustrazioni in bianco e nero. 2. I disegni dovranno essere originali, completamente inediti. Gli elaborati dovranno essere inviati/caricati tramite web in versione digitale (.jpg) dall 01/04/ 2012 al 30/06/2012. Farà fede la data di registrazione del file tramite invio con posta elettronica. 3. Per la natura stessa del concorso, le opere dovranno essere adatte come complemento a un testo di tipo narrativo. In particolare si richiede ai partecipanti di illustrare alcuni momenti dell opera Alice nel paese delle meraviglie. Le immagini non dovranno in alcun modo presentare caratteristiche di oscenità, razzismo e/o violenza. 4. Le illustrazioni dovranno essere inviate/caricate in formato digitale (.jpg) con dimensioni 12,5x19cm e risoluzione a 300dpi sul seguente sito: 5. Sarà cura della società istante, tramite il proprio soggetto delegato, classificare e numerare le illustrazioni tramite data base progressivamente in ordine di arrivo, catalogarle ed archiviarle in ordine di arrivo tramite data base (anche previa stampa se richiesto dalla società istante e corredarle di una busta chiusa o sigillata, contenente il nome, l indirizzo e un recapito telefonico dell autore). Nel data base figureranno lo pseudonimo indicato dal candidato e il titolo con i quali l opera/illustrazione si presenta al concorso per garantire l anonimato in fase di selezione. 6. I Premi saranno attribuiti dalla Giuria nel mese di novembre 2012, durante un evento per il quale si darà ampia e tempestiva comunicazione.

3 Art. 5 Identificazione vincitori Per ciascuna delle due categorie, come sopra menzionato, tutti gli elaborati parteciperanno alla selezione in forma anonima. a) Categoria Premio letterario miglior Autore Tutte le opere saranno esaminate da lettori di comprovata esperienza per individuare le opere degne di nota, che verranno quindi prese in esame dalla Redazione del Battello a Vapore, che sceglierà i cinque testi finalisti. La Giuria sarà composta da un rappresentante della Casa Editrice e da due personalità selezionate tra gli esperti del mondo dell infanzia e dell editoria. (I giurati potranno delegare una persona a rappresentarli o sostituirli. La sostituzione dovrà essere autorizzata dalla Casa Editrice). Gli elaborati verranno presentati alla Giuria in forma anonima. Il vincitore sarà decretato in base a criteri e secondo modi e termini che il Presidente della Giuria riterrà più opportuni. Ogni giurato valuterà i cinque elaborati finalisti e assegnerà agli stessi un punteggio di merito complessivo con valori compresi tra 0 e 10, dove 10 esprime il massimo giudizio. Per ogni elaborato la somma dei punteggi di merito espressi dai singoli giurati rappresenterà il voto finale. La classifica degli elaborati partecipanti sarà stilata sulla base del voto finale. In caso di valutazioni paritetiche, il vincitore sarà decretato in base a criteri e secondo modi e termini che il Presidente della Giuria riterrà più opportuni. La Giuria prenderà visione degli elaborati ed esprimerà una valutazione di merito. Tuttavia, la Giuria si riserva, qualora nessuno degli elaborati fosse degno di pubblicazione, di non assegnare il premio. La decisione della Giuria sarà inappellabile. La Giuria si riunirà presso Edizioni PIEMME S.p.A. Via Tiziano, 32 Milano durante la settimana dal 22 al 26 ottobre Gli originali non saranno restituiti. Non verrà mantenuta corrispondenza tra la Casa Editrice e gli Autori. I candidati si fanno garanti dell originalità della loro Opera. La presentazione degli elaborati per la partecipazione al Premio sottintende la presa visione e piena accettazione di questo Regolamento del concorso. Il presente bando di concorso resterà a disposizione di chiunque ne faccia richiesta e dovrà essere letto e accettato incondizionatamente da ogni partecipante a mezzo del suo rappresentante.

4 b) Categoria Premio miglior Illustratore Tutti i disegni saranno esaminati da personale di comprovata esperienza dell Ufficio Grafico di Edizioni Piemme per individuare i disegni degni di nota ed in linea con le caratteristiche richieste e selezionare cinque finalisti La Giuria sarà composta da due rappresentanti della Casa Editrice, e da tre personalità selezionate tra gli esperti del mondo degli Illustratori che già collaborano con il Battello a Vapore. (I giurati potranno delegare una persona a rappresentarli o sostituirli. La sostituzione dovrà essere autorizzata dalla Casa Editrice.) Gli elaborati verranno presentati alla Giuria in forma anonima. Il vincitore sarà decretato in base a criteri e secondo modi e termini che il Presidente della Giuria riterrà più opportuni. Ogni giurato valuterà le cinque opere finaliste e assegnerà agli stessi un punteggio di merito complessivo con valori compresi tra 0 e 10, dove 10 esprime il massimo giudizio. Per ogni opera la somma dei punteggi di merito espressi dai singoli giurati rappresenterà il voto finale. La classifica delle opere finaliste sarà stilata sulla base del voto finale. In caso di valutazioni paritetiche, il vincitore sarà decretato in base a criteri e secondo modi e termini che il Presidente della Giuria riterrà più opportuni. La Giuria prenderà visione dei disegni/illustrazioni ed esprimerà una valutazione di merito. Tuttavia, la Giuria si riserva, qualora nessuno degli elaborati fosse degno di pubblicazione, di non assegnare il premio. La decisione della Giuria sarà inappellabile La Giuria si riunirà presso Edizioni PIEMME S.p.A. Via Tiziano, 32 Milano durante la settimana dal 22 al 26 ottobre Edizioni Piemme S.p.A si impegna a non utilizzare per una pubblicazione le illustrazioni presentate dai partecipanti se non per la pubblicizzazione del concorso in oggetto.

5 Art. 6 Montepremi a) Categoria Premio letterario miglior Autore L Autore dell Opera prima classificata riceverà in premio la pubblicazione della stessa da parte delle Edizioni Piemme nella collana IL BATTELLO A VAPORE, con gli opportuni interventi editoriali che la Casa Editrice riterrà necessari. La pubblicazione del manoscritto avverrà in versione cartacea ed eventualmente, a discrezione della Casa editrice, anche in versione Ebook. A fronte della pubblicazione, l Autore riceverà (euromillecinque/00) a titolo di anticipo sui diritti d Autore definiti attraverso regolare contratto di pubblicazione che prevede royalties sul prezzo di copertina defiscalizzato al 6% fino a copie vendute e al 7% oltre le vendute. Le Edizioni Piemme si riservano il diritto di opzione per la pubblicazione delle cinque opere finaliste al concorso e di quelle segnalate in modo particolare nella fase di selezione. Nel contratto di pubblicazione sarà prevista la possibilità di traduzione in altre lingue. b) Categoria Premio miglior Illustratore L Illustratore primo classificato riceverà in premio, a discrezione dell Editore, la pubblicazione delle illustrazioni realizzate ai fini del bando in oggetto o l incarico di realizzazione di nuove illustrazioni. In entrambi i casi le illustrazioni saranno inserite in un opera edita dalla Casa Editrice nella collana Il Battello a Vapore. A fronte della pubblicazione delle illustrazioni di cui sopra, l Illustratore riceverà un compenso forfettario pari a (euromillecinque/00) attraverso regolare contratto di illustrazione. Le Edizioni Piemme S.p.A. potranno selezionare tra i cinque finalisti altri illustratori cui affidare la realizzazione di illustrazioni per opere future.

6 Art. 8 Condizioni Generali Tutte le operazioni avverranno secondo la normativa vigente. Tutti finalisti saranno avvisati dalla società incaricata Promotion Plus Uno Srl a mezzo lettera raccomandata o messaggio di posta elettronica a cui si chiederà un cenno di risposta/ricevimento. La partecipazione al presente Bando/Premio implica l accettazione incondizionata e indiscutibile del verdetto della Giuria che dovrà essere considerato dai partecipanti inappellabile e insindacabile. Il concorrente autorizza sin d'ora l'uso della propria immagine (fotografie, filmati etc.) per la pubblicazione, la pubblicizzazione e l'uso anche ai fini pubblicitari e promozionali del concorso, degli eventuali momenti celebrativi dello stesso nonché dei suoi risultati, in tutte le fasi anche precedenti e successive, senza che per questo sia dovuto alcun compenso o rimborso da parte della Casa Editrice, o dalle società da questa incaricate. Ogni autore partecipando al bando/premio è responsabile del contenuto delle proprie immagini/fotografie/elaborati/opere e contenuti. Con la partecipazione al presente Bando di concorso si autorizza inoltre la società organizzatrice al trattamento dei dati personali ai sensi delle norme tempo per tempo vigenti. L anticipo sui diritti d autore previsto per la categoria miglior Autore verrà consegnato alla firma del contratto, mentre la pubblicazione del manoscritto vincitore, e l illustrazione di un opera del Battello a Vapore avverranno nei tempi stabiliti dal piano editoriale della Casa Editrice. Con la partecipazione al presente Premio Letterario si autorizza inoltre la società organizzatrice al trattamento dei dati personali ai sensi delle norme tempo per tempo vigenti. Gli originali non saranno restituiti. Non verrà mantenuta corrispondenza tra la Casa Editrice e i partecipanti. La presentazione degli elaborati per la partecipazione al Premio Il Battello a Vapore sottintende la presa visione e piena accettazione di questo Regolamento del concorso.

7 La dichiarazione dei vincitori avverrà nel mese di novembre 2012 nel corso di un evento specifico organizzato per l occasione a cui verrà data ampia e tempestiva comunicazione. I nomi e le foto dei finalisti potranno essere pubblicati sul sito nella sezione dedicata al Battello a Vapore così come sarà possibile la realizzazione di una apposita galleria delle opere finaliste delle categoria miglior Illustratore. Un estratto del presente regolamento sarà veicolato attraverso il sito e Il presente regolamento resterà a disposizione di chiunque ne faccia richiesta presso la Società Edizioni Piemme S.p.A. e potrà essere scaricato dai siti e Milano, 13 febbraio 2012 Edizioni Piemme S.p.A.

Bando di Concorso Letterario

Bando di Concorso Letterario Bando di Concorso Letterario Raccontare le Pari Opportunità in tutte le forme del Diversity Art. 1 Finalità 1 Raccontare le Pari Opportunità in tutte le forme del Diversity nasce come progettualità di

Dettagli

Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza II edizione 2014/2015

Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza II edizione 2014/2015 IL REGOLAMENTO DEL PREMIO Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza II edizione 2014/2015 1.ª I PARTECIPANTI Il Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza è riservato agli autori, esordienti e noti, under

Dettagli

Bando di partecipazione Quinta Edizione del concorso letterario denominato Parole nel Vento

Bando di partecipazione Quinta Edizione del concorso letterario denominato Parole nel Vento Bando di partecipazione Quinta Edizione del concorso letterario denominato Parole nel Vento L Amministrazione Provinciale di Catanzaro, indice la 5 a Edizione del concorso letterario denominato Parole

Dettagli

Concorso Un racconto a misura di bambino"

Concorso Un racconto a misura di bambino Concorso Un racconto a misura di bambino" TEMA DELLA PRIMA EDIZIONE - Un castello piccolo piccolo 1. Il Comune di Gradara e la società Gradara Innova organizzano per l'anno 2014 la prima edizione del Concorso

Dettagli

Premio Letterario Città di Lugnano, Seconda Edizione 2016 BANDO

Premio Letterario Città di Lugnano, Seconda Edizione 2016 BANDO Premio Letterario Città di Lugnano, Seconda Edizione 2016 BANDO Il Comune di Lugnano in Teverina, nell ambito delle Manifestazioni promosse per la Settimana della Cultura 2016, con il presente bando istituisce

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 Il Premio L 8 gennaio 2011, è scomparso a soli 30 anni Angelo Maria Palmieri, collaboratore FIABA e giornalista unanimamente

Dettagli

RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 1 Concorso Fotografico Scatta in Showroom

RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 1 Concorso Fotografico Scatta in Showroom RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 1 Concorso Fotografico Scatta in Showroom BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza i propri prodotti

Dettagli

XIII Edizione del Concorso Letterario Anselmo Spiga

XIII Edizione del Concorso Letterario Anselmo Spiga ---------- Messaggio inoltrato ---------- Da: Giorgi Antonella Data: 15/04/2016 09:43:33 Oggetto: XIII Edizione del Concorso Letterario Anselmo Spiga L'Associazione di

Dettagli

Ferrara - centro storico da venerdì 13 a martedì 24 giugno 2008 DISABILITA', OLTRE LE BARRIERE

Ferrara - centro storico da venerdì 13 a martedì 24 giugno 2008 DISABILITA', OLTRE LE BARRIERE VariAbile 2008: Tre concorsi culturali sulla disabilità In occasione della quarta edizione di "VariAbile", manifestazione che promuove le diverse abilità e che si terrà da venerdì 13 a martedì 24 giugno

Dettagli

L AGENZIA LETTERARIA LA BUSSOLA BANDISCE. Il Premio Letterario la Bussola Prima edizione

L AGENZIA LETTERARIA LA BUSSOLA BANDISCE. Il Premio Letterario la Bussola Prima edizione L AGENZIA LETTERARIA LA BUSSOLA BANDISCE Il Premio Letterario la Bussola Prima edizione BANDO DI CONCORSO SCADENZA INVIO ELABORATI: 28/2/2011 REGOLAMENTO IL CONCORSO È ARTICOLATO IN QUATTRO SEZIONI: -

Dettagli

REGOLAMENTO GIUGNO LOCRESE 2015 XLVII^ EDIZIONE Art. 1 Sono ammesse al concorso poesie in lingua italiana a tema libero presentate da autori,

REGOLAMENTO GIUGNO LOCRESE 2015 XLVII^ EDIZIONE Art. 1 Sono ammesse al concorso poesie in lingua italiana a tema libero presentate da autori, REGOLAMENTO GIUGNO LOCRESE 2015 XLVII^ EDIZIONE Art. 1 Sono ammesse al concorso poesie in lingua italiana a tema libero presentate da autori, cittadini italiani e stranieri purchè residenti e/o domiciliati

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO FINANZA PER IL SOCIALE. II Edizione Anno 2015

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO FINANZA PER IL SOCIALE. II Edizione Anno 2015 BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO FINANZA PER IL SOCIALE II Edizione Anno 2015 Nell ambito della XIII edizione del FIABADAY Giornata Nazionale per l Abbattimento delle Barriere Architettoniche, FIABA,

Dettagli

GIOCARE E LEGGERE PER DIVENTARE GRANDI! - seconda edizione

GIOCARE E LEGGERE PER DIVENTARE GRANDI! - seconda edizione CONCORSO a favore di Enti o Istituzioni a carattere pubblico con finalità sociali/benefiche svolto in applicazione all art. 6 DPR 430 /2001 punto 1 comma e) - Esclusioni da Manifestazioni a premio in quanto

Dettagli

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click Il comune di Isera ed il notiziario PubblicAzione promuovono un concorso fotografico. Art.1 - TEMI: nella sua prima edizione vuole contribuire alla promozione del territorio attraverso un concorso fotografico.

Dettagli

Energy Management Challenge Regolamento I Edizione - 2012

Energy Management Challenge Regolamento I Edizione - 2012 Energy Management Challenge Regolamento I Edizione - 2012 Art. 1 - Definizione dell iniziativa Al fine di promuovere la realizzazione di una nuova Applicazione software per dispositivi mobile in ambito

Dettagli

Corti (e) Senza Fissa Dimora

Corti (e) Senza Fissa Dimora Concorso Cinematografico Corti (e) Senza Fissa Dimora Art. 1 Informazioni generali Prima edizione 2014 Bando di partecipazione Il CE.A.C.A. - Centro di Animazione Culturale Antonio Aristide di Potenza,

Dettagli

BANDO PER GIOVANI ARTISTI VISIVI UNDER 25

BANDO PER GIOVANI ARTISTI VISIVI UNDER 25 BANDO PER GIOVANI ARTISTI VISIVI UNDER 25 PREMESSE La ha come scopo la realizzazione dell'attività di progettazione, produzione e comunicazione culturale nei settori delle performing art, della musica,

Dettagli

INIZIATIVA ideata e realizzata dall Associazione Culturale CiRCe - Roma IV edizione BANDO E REGOLAMENTO

INIZIATIVA ideata e realizzata dall Associazione Culturale CiRCe - Roma IV edizione BANDO E REGOLAMENTO INIZIATIVA ideata e realizzata dall Associazione Culturale CiRCe - Roma IV edizione BANDO E REGOLAMENTO 1. Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione,

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Al via la seconda edizione del Premio ABI - FIABA - FEDUF per giornalisti praticanti Finanza per il Sociale

COMUNICATO STAMPA. Al via la seconda edizione del Premio ABI - FIABA - FEDUF per giornalisti praticanti Finanza per il Sociale COMUNICATO STAMPA Al via la seconda edizione del Premio ABI - FIABA - FEDUF per giornalisti praticanti Finanza per il Sociale Nell ambito del FIABADAY 2015, l iniziativa ha l obiettivo di premiare il migliore

Dettagli

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte.

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Articolo 1 Premessa Il Rotary International, Club di Acri promuove un concorso

Dettagli

Bando di Concorso per l ideazione e la creazione del logo del cinquantesimo anniversario della Parrocchia SS. Antonio e Annibale Maria

Bando di Concorso per l ideazione e la creazione del logo del cinquantesimo anniversario della Parrocchia SS. Antonio e Annibale Maria Bando di Concorso per l ideazione e la creazione del logo del cinquantesimo anniversario della Parrocchia SS. Antonio e Annibale Maria Viene bandito un concorso per la realizzazione del logo per il cinquantesimo

Dettagli

Concorso fotografico Scatta al Parco! - Prima Edizione

Concorso fotografico Scatta al Parco! - Prima Edizione Concorso fotografico Scatta al Parco! - Prima Edizione REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTA AL PARCO! Il Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline organizza per la prima volta, con il supporto delle

Dettagli

Sezione LIBRI & DINTORNI

Sezione LIBRI & DINTORNI Sezione LIBRI & DINTORNI Concorso: IL VOLO Concorso foto-letterario per aspiranti lettori Regolamento Città in fiaba 2008 Sezione Libri e Dintorni Regolamento Il VOLO - 1 REGOLAMENTO Art. 1) Tema Il Volo,

Dettagli

SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI

SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI Concorso di immagini sulla Sardegna SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI Concorso di immagini sulla Sardegna Sensi di Sardegna 2013 - La Sardegna attraverso i 5 sensi Premessa il Centro

Dettagli

Schema Bando. II edizione del CONCORSO LETTERARIO della Provincia di Prato La città vista e vissuta dai pratesi di seconda generazione

Schema Bando. II edizione del CONCORSO LETTERARIO della Provincia di Prato La città vista e vissuta dai pratesi di seconda generazione Schema Bando II edizione del CONCORSO LETTERARIO della Provincia di Prato La città vista e vissuta dai pratesi di seconda generazione L della Provincia di Prato, in collaborazione con Monash University

Dettagli

BANDO DI CONCORSO FI PI LI HORROR FESTIVAL 2015 Livorno, Aprile 2015

BANDO DI CONCORSO FI PI LI HORROR FESTIVAL 2015 Livorno, Aprile 2015 BANDO DI CONCORSO FI PI LI HORROR FESTIVAL 2015 Livorno, Aprile 2015 L Associazione culturale Il Teatro della Cipolla indice il suo nuovo bando di concorso per elaborati video, che si svolgerà durante

Dettagli

Termini e condizioni di partecipazione al Concorso Il mio Carducci : REGOLAMENTO GENERALE

Termini e condizioni di partecipazione al Concorso Il mio Carducci : REGOLAMENTO GENERALE Termini e condizioni di partecipazione al Concorso Il mio Carducci : REGOLAMENTO GENERALE PREMESSA In occasione dell 80 Anniversario della fondazione del Liceo Carducci di Milano, l Associazione Carducciani,

Dettagli

bandiscono il Concorso nazionale di poesia «San Martino» I edizione

bandiscono il Concorso nazionale di poesia «San Martino» I edizione L Associazione «Pro loco San Martino in Campo» e l «Ecomuseo del Tevere» bandiscono il Concorso nazionale di poesia «San Martino» I edizione Regolamento Art. 1 È ammessa la partecipazione ad autori residenti

Dettagli

FAI, SCRIVI E GUSTA I Edizione

FAI, SCRIVI E GUSTA I Edizione Regolamento del concorso letterario FAI, SCRIVI E GUSTA I Edizione Articolo 1 Finalità e Tema 1. Il FAI Delegazione di Vercelli Gruppo FAI Giovani intende attivare un concorso letterario di scrittura creativa

Dettagli

Il Comitato Nazionale Italiano per l'unifem Onlus bandisce la 1ª Edizione del Concorso Fotografico Noi Donne

Il Comitato Nazionale Italiano per l'unifem Onlus bandisce la 1ª Edizione del Concorso Fotografico Noi Donne Il Comitato Nazionale Italiano per l'unifem Onlus bandisce la 1ª Edizione del Concorso Fotografico Noi Donne Riuscire ad esprimere un lato della femminilità della donna, attraverso sensazioni, azioni,

Dettagli

IERI OGGI VERSO DOMANI

IERI OGGI VERSO DOMANI Associazione NOI Loreggiola Associazione Ricreativa Culturale di Loreggiola Comune di Loreggia REGOLAMENTO 2 Concorso fotografico IERI OGGI VERSO DOMANI La partecipazione al concorso, riservata a fotoamatori

Dettagli

1. Il Festival CinemaZERO non ha limitazioni di tema, di genere, o di formula narrativa.

1. Il Festival CinemaZERO non ha limitazioni di tema, di genere, o di formula narrativa. Il concorso legato al Festival CinemaZERO promuove un idea radicale di cinema zero, fondata essenzialmente sull autonomia dell autore: opere autoprodotte e no-budget, realizzate in modo artigianale, con

Dettagli

BANDO DI CONCORSO LETTERARIO 2ª Edizione Poeti in FESTA riservato agli alunni delle scuole primarie MATERA

BANDO DI CONCORSO LETTERARIO 2ª Edizione Poeti in FESTA riservato agli alunni delle scuole primarie MATERA BANDO DI CONCORSO LETTERARIO 2ª Edizione Poeti in FESTA riservato agli alunni delle scuole primarie MATERA ARTICOLO 1 FINALITA L Associazione Maria SS. della Bruna, con l intento di rafforzare il senso

Dettagli

RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 3 Design Award Accendi la tua idea

RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 3 Design Award Accendi la tua idea RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 3 Design Award Accendi la tua idea BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza i propri prodotti con

Dettagli

Bando di Concorso Premio Giornalistico L Italia in Camper I edizione 2013 L ITALIA IN CAMPER

Bando di Concorso Premio Giornalistico L Italia in Camper I edizione 2013 L ITALIA IN CAMPER Bando di Concorso Premio Giornalistico L Italia in Camper I edizione 2013 L ITALIA IN CAMPER ARTICOLO 1 Finalità del Concorso APC-Associazione Produttori Caravan e Camper indice la I edizione del Bando

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO LETTERARIO BigJump (il Concorso ) 1. Requisiti di partecipazione. Opere ammesse al Concorso.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO LETTERARIO BigJump (il Concorso ) 1. Requisiti di partecipazione. Opere ammesse al Concorso. REGOLAMENTO DEL CONCORSO LETTERARIO BigJump (il Concorso ) 1. Requisiti di partecipazione. Opere ammesse al Concorso. 1) Possono partecipare al Concorso tutti gli autori che: a. non abbiano mai pubblicato

Dettagli

3 FESTIVAL DEL LAVORO Brescia, 21-23 Giugno 2012. Premio STORIE DI LAVORO: concorso video fotografico sul mondo del lavoro.

3 FESTIVAL DEL LAVORO Brescia, 21-23 Giugno 2012. Premio STORIE DI LAVORO: concorso video fotografico sul mondo del lavoro. 3 FESTIVAL DEL LAVORO Brescia, 21-23 Giugno 2012 Premio STORIE DI LAVORO: concorso video fotografico sul mondo del lavoro Premessa I giorni 21, 22 e 23 giugno 2012, nella splendida cornice della città

Dettagli

PREMIOROSSI IL LAVORO IN UN CALENDARIO

PREMIOROSSI IL LAVORO IN UN CALENDARIO PREMIOROSSI Premio Nazionale Di Fotografia Luca Rossi IL LAVORO IN UN CALENDARIO IMPRESSIONI FOTOGRAFICHE PER UN FUTURO MGLIORE Il lavoro è speranza, dignità, diritti, sicurezza, delusione, sfruttamento,

Dettagli

Il Comune di Peschiera del Garda nell ottica del progetto Peschiera del Garda tutto l anno. bandisce. il concorso fotografico internazionale

Il Comune di Peschiera del Garda nell ottica del progetto Peschiera del Garda tutto l anno. bandisce. il concorso fotografico internazionale Il Comune di Peschiera del Garda nell ottica del progetto Peschiera del Garda tutto l anno bandisce il concorso fotografico internazionale FOUR SEASONS in Peschiera del Garda Il concorso vuole premiare

Dettagli

Bando di Concorso Scolastico Provinciale IV Edizione SOGNANDO IL MONDO CHE VORREI. Anno Scolastico 2015/2016

Bando di Concorso Scolastico Provinciale IV Edizione SOGNANDO IL MONDO CHE VORREI. Anno Scolastico 2015/2016 Bando di Concorso Scolastico Provinciale IV Edizione SOGNANDO IL MONDO CHE VORREI Anno Scolastico 2015/2016 Referente del progetto: Stephanie Sartori Associazione Onlus Il Tratturo: una Strada per la Vita

Dettagli

Blumm Prize Storysharing U40 BANDO DI CONCORSO

Blumm Prize Storysharing U40 BANDO DI CONCORSO Blumm Prize Storysharing U40 BANDO DI CONCORSO L'agenzia di comunicazione integrata Pomilio Blumm Srl, in collaborazione con Rubbettino Editore, indice la prima edizione del concorso letterario Blumm Prize

Dettagli

Ariano International Film Festival CONCORSO FOTOGRAFICO BANDO

Ariano International Film Festival CONCORSO FOTOGRAFICO BANDO Ariano International Film Festival presenta CONCORSO FOTOGRAFICO BANDO L Associazione Rai.Co., contestualmente all Ariano International Film Festival, che si terrà dal 20 al 22 agosto 2013, dedica alla

Dettagli

C O M U N E D I C O C C A G L I O (BS) UFFICIO SERVIZI SOCIALI

C O M U N E D I C O C C A G L I O (BS) UFFICIO SERVIZI SOCIALI C O M U N E D I C O C C A G L I O (BS) UFFICIO SERVIZI SOCIALI Viale Matteotti n. 10 25030 COCCAGLIO (BS) PEC protocollo@pec.comune.coccaglio.bs.it C.F. 00821390176 P.IVA 00580060986 www.comune.coccaglio.bs.it

Dettagli

PREMIO FOTOGRAFICO/LETTERARIO

PREMIO FOTOGRAFICO/LETTERARIO PREMIO FOTOGRAFICO/LETTERARIO - SEZIONE FOTOGRAFICA - L HAG, HISTORICAL AIRCRAFT GROUP, associazione senza fini di lucro che si prefigge di ricercare, valorizzare e restaurare in condizioni di volo aeroplani

Dettagli

COMUNE DI OFFIDA (Provincia di Ascoli Piceno)

COMUNE DI OFFIDA (Provincia di Ascoli Piceno) Quarta edizione bando e regolamento In memoria di Tonino Carino, il Comune di Offida indice il concorso giornalistico annuale Premio Tonino Carino. Finalità dell'iniziativa è quella di incentivare la corretta

Dettagli

COMUNE DI SUSEGANA Assessorato alla Condizione Giovanile CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

COMUNE DI SUSEGANA Assessorato alla Condizione Giovanile CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI COMUNE DI SUSEGANA Assessorato alla Condizione Giovanile CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI Premessa Visto l entusiasmo, la bravura e la serietà con i quali è stato vissuto il 1 Concorso Fotografico svoltosi

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO REGOLAMENTO Concorso fotografico SCATTA IL PALIO Art. 1 Partecipazione al concorso fotografico Il concorso fotografico è aperto a tutti; le fotografie sono da realizzarsi esclusivamente a partire dalle

Dettagli

Segreteria: Filmstudio 90 Info: documentamy@filmstudio90.it E-mail Ufficio stampa: Via De Cristoforis, 5 Varese

Segreteria: Filmstudio 90 Info: documentamy@filmstudio90.it E-mail Ufficio stampa: Via De Cristoforis, 5 Varese DocumentaMy - Un Posto nel Mondo Doc Festival VARESE, 13-16 NOVEMBRE 2013 REGOLAMENTO L associazione culturale Filmstudio 90 di Varese, in collaborazione con Cooperativa Sociale Totem e Associazione Cortisonici,

Dettagli

BRIANZA DESIGN EXHIBITION

BRIANZA DESIGN EXHIBITION BRIANZA DESIGN EXHIBITION bando di concorso Art. 1 Oggetto del Concorso Brianza Design, progetto legato ai valori del nostro territorio e alla salvaguardia dell artigianato della Brianza comasca e milanese,

Dettagli

4 FESTIVAL DEL LAVORO Fiuggi, 20-22 Giugno 2013. II Edizione Premio STORIE DI LAVORO Concorso video fotografico sul mondo del lavoro.

4 FESTIVAL DEL LAVORO Fiuggi, 20-22 Giugno 2013. II Edizione Premio STORIE DI LAVORO Concorso video fotografico sul mondo del lavoro. 4 FESTIVAL DEL LAVORO Fiuggi, 20-22 Giugno 2013 II Edizione Premio STORIE DI LAVORO Concorso video fotografico sul mondo del lavoro Premessa I giorni 20, 21 e 22 giugno 2013, nella splendida cornice della

Dettagli

Allegato alla deliberazione della Giunta regionale n. 1340 del 18 settembre 2015

Allegato alla deliberazione della Giunta regionale n. 1340 del 18 settembre 2015 Allegato alla deliberazione della Giunta regionale n. 1340 del 18 settembre 2015 Disposizioni per la realizzazione di un progetto grafico-pubblicitario per la "Saison Culturelle 2015/2016" 31 edizione

Dettagli

Consulta Giovanile di San Gavino Monreale REGOLAMENTO

Consulta Giovanile di San Gavino Monreale REGOLAMENTO Consulta Giovanile di San Gavino Monreale ORGANIZZA IL CONCORSO Crea un logo per la Tua Consulta REGOLAMENTO Art. 1 Finalità del concorso L obiettivo del concorso è la realizzazione di un logo che possa

Dettagli

Comune di Sant Elia a Pianisi

Comune di Sant Elia a Pianisi Comune di Sant Elia a Pianisi Provincia di Campobasso ********* Corso Umberto I, 39-86048 Sant Elia a Pianisi (CB) tel. 0874 81205 - fax 0874 816400 E-mail: comunesantelia@tin.it; PEC: comune.santeliaapianisi@legalmail.it

Dettagli

2 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia

2 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 2 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia in collaborazione con BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza

Dettagli

COMUNE DI GROTTAFERRATA Provincia di Roma. Bando di concorso per la realizzazione grafica del nuovo logo della democrazia partecipativa

COMUNE DI GROTTAFERRATA Provincia di Roma. Bando di concorso per la realizzazione grafica del nuovo logo della democrazia partecipativa COMUNE DI GROTTAFERRATA Provincia di Roma Bando di concorso per la realizzazione grafica del nuovo logo della democrazia partecipativa 1 Indice 1. ENTE BANDITORE DEL CONCORSO RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PREMIO ANNUALE PER TESI DI LAUREA E DOTTORATO DI RICERCA

BANDO DI CONCORSO PREMIO ANNUALE PER TESI DI LAUREA E DOTTORATO DI RICERCA Presentano BANDO DI CONCORSO PREMIO ANNUALE PER TESI DI LAUREA E DOTTORATO DI RICERCA Migliore Tesi di Laurea e Dottorato di Ricerca sui temi della ARCHITETTURA SOSTENIBILE E PARTECIPATA E DELLA INNOVAZIONE

Dettagli

CONCORSO TANTE LINGUE, UNA SOLA EUROPA - Anno 2013 -

CONCORSO TANTE LINGUE, UNA SOLA EUROPA - Anno 2013 - CONCORSO TANTE LINGUE, UNA SOLA EUROPA - Anno 2013 - Europe Direct Frosinone, centro di informazione e comunicazione europea ospitato dalla Provincia di Frosinone ed appartenente alla rete Europe Direct,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER ELABORATI VIDEO FI PI LI HORROR FESTIVAL 2016 Livorno, Aprile 2016

BANDO DI CONCORSO PER ELABORATI VIDEO FI PI LI HORROR FESTIVAL 2016 Livorno, Aprile 2016 BANDO DI CONCORSO PER ELABORATI VIDEO FI PI LI HORROR FESTIVAL 2016 Livorno, Aprile 2016 L Associazione culturale Il Teatro della Cipolla indice il suo nuovo bando di concorso per elaborati video, che

Dettagli

è-book Un iniziativa dell Associazione Italiana Editori in occasione del Maggio dei Libri 2014

è-book Un iniziativa dell Associazione Italiana Editori in occasione del Maggio dei Libri 2014 è-book Un iniziativa dell Associazione Italiana Editori in occasione del Maggio dei Libri 2014 Finalità dell iniziativa Coinvolgere i ragazzi e puntare i riflettori sul loro futuro: libro, lettura, apprendimento

Dettagli

Premio Letterario GIOVANNI CUZZOLIN Prima Edizione. Bando di concorso e Regolamento

Premio Letterario GIOVANNI CUZZOLIN Prima Edizione. Bando di concorso e Regolamento Premio Letterario GIOVANNI CUZZOLIN Prima Edizione Bando di concorso e Regolamento ART. 1 - Indizione del bando e sua iniziativa La Cuzzolin s.r.l., con sede legale in Napoli alla Traversa Pietravalle

Dettagli

IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora

IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora ORGANIZZA PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI FOTOGRAFIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO DAL TITOLO L acqua e le sue molteplici forme Fotografia

Dettagli

Comune di Roma Assessorato alle Politiche per la semplificazione, la comunicazione e le pari opportunità

Comune di Roma Assessorato alle Politiche per la semplificazione, la comunicazione e le pari opportunità Comune di Roma Assessorato alle Politiche per la semplificazione, la comunicazione e le pari opportunità Dipartimento XVII Comunicazione e Semplificazione U.O. Comunicazione Tavolo permanente di coordinamento

Dettagli

Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO

Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO Art. 1 Oggetto del concorso Il Consiglio regionale della Toscana indice il Concorso

Dettagli

2 Concorso Fotografico Nazionale Sicurezza nei Cantieri Edili

2 Concorso Fotografico Nazionale Sicurezza nei Cantieri Edili COMITATO PARITETICO TERRITORIALE PER LA PREVENZIONE INFORTUNI, L IGIENE E L AMBIENTE DI LAVORO PER LE ATTIVITA EDILIZIA ED AFFINI DELLA PROVINCIA DI TARANTO 2 Concorso Fotografico Nazionale Sicurezza nei

Dettagli

Regolamento Concorso Fotografico Edizione 2011

Regolamento Concorso Fotografico Edizione 2011 Regolamento Concorso Fotografico Edizione 2011 L Associazione dei consumatori ADOC di Brindisi, in collaborazione con l Associazione di categoria dei commercianti Confesercenti, l Associazione Fotografica

Dettagli

Comune di Introd. 1.Soggetto banditore. Il concorso è indetto dal Comune di Introd. 2.Obiettivi del concorso

Comune di Introd. 1.Soggetto banditore. Il concorso è indetto dal Comune di Introd. 2.Obiettivi del concorso Comune di Introd BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI UN LOGO E DI UN BANNER PER I FESTEGGIAMENTI DEL CENTENARIO DALL INAUGURAZIONE DEL PONTE DI INTROD 1.Soggetto banditore Il concorso

Dettagli

Associazione Culturale

Associazione Culturale Associazione Culturale I.I.S. Vincenzo Cardarelli - Tarquinia con il patrocinio di Comune di Tarquinia Università Agraria di Tarquinia bandiscono la XIII edizione del Il premio sarà suddiviso in due sezioni,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PROMOSSO DA REGIONE LOMBARDIA, EXPO 2015 S.P.A

BANDO DI CONCORSO PROMOSSO DA REGIONE LOMBARDIA, EXPO 2015 S.P.A BANDO DI CONCORSO PROMOSSO DA REGIONE LOMBARDIA, EXPO 2015 S.P.A., MINISTERO DEL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA IN ACCORDO CON ANCI LOMBARDIA,

Dettagli

CONCORSO DI FOTOGRAFIA GIOVANI GIOVANI E LAVORO E LAVORO IN ITALIA

CONCORSO DI FOTOGRAFIA GIOVANI GIOVANI E LAVORO E LAVORO IN ITALIA CONCORSO DI FOTOGRAFIA 2015 GIOVANI GIOVANI E LAVORO IN ITALIA E LAVORO REGOLAMENTO SOGGETTI PROMOTORI: Centro Studi Giuridici ed Economici Luigi Limatola (CESGIECO) Srl, con sedi in Milano, via Privata

Dettagli

VINCI UNA SFERA D ORO CON BREF

VINCI UNA SFERA D ORO CON BREF codice manifestazione: 15/003 REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMI DENOMINATO: VINCI UNA SFERA D ORO CON BREF Promosso da HENKEL ITALIA S.r.l. Divisione Detersivi Soggetto Promotore HENKEL ITALIA S.r.l. Divisione

Dettagli

Progetto: Ama la Vita

Progetto: Ama la Vita L Associazione Culturale Kassar, con sede in Castronovo di Sicilia (PA) in Corso Umberto I n.126, come da convenzione con i coniugi Maria e Luigi Alfonso, propone il Progetto: Ama la Vita, da realizzare

Dettagli

Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO

Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO L Associazione culturale Mediterraneo, in collaborazione con l Ente provinciale per il Turismo di Caserta, la casa editrice Mediterraneo, indice la

Dettagli

CASTELLO VIII EDIZIONE 2014

CASTELLO VIII EDIZIONE 2014 Bando_bozza:Layout 1 4-02-2014 7:48 Pagina 1 PREMIO LETTERARIO CITTÀ DI CASTELLO VIII EDIZIONE 2014 SOTTO L ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Regione Umbria Provincia di Perugia Società Dante

Dettagli

il posto delle Favole

il posto delle Favole BANDO Armamaxa teatro e Progettipercomunicare Edizioni, nell ambito delle attività di Teatri Abitati: una rete del contemporaneo - Residenza Teatrale di Ceglie Messapica, in collaborazione con il Teatro

Dettagli

CONCORSO CLASSICO. I file devono essere nominati con la sequenza: Cognome_Nome_Titolo TEMA DEL CONCORSO

CONCORSO CLASSICO. I file devono essere nominati con la sequenza: Cognome_Nome_Titolo TEMA DEL CONCORSO TEMA DEL CONCORSO Quest anno il CCR (consiglio comunale dei ragazzi) e l associazione Carpe Diem promuovono l iniziativa dal titolo Nella mia città sto bene Luoghi, sguardi, relazioni e sogni, concorso

Dettagli

Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro

Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro CONCORSO GIORNALISTICO-FOTOGRAFICO PER MOTOTURISTI DEL PARCO DEL TABURNO-CAMPOSAURO REGOLAMENTO 2009 1. L Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro organizza un concorso giornalistico-fotografico

Dettagli

COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI. www.compagniadeifolli.it - 0736/352211

COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI. www.compagniadeifolli.it - 0736/352211 30 0 1984-2014 COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI www.compagniadeifolli.it - 0736/352211 CONCORSO FOTOGRAFICO Le strade dei Folli La Compagnia dei Folli in occasione dei suoi

Dettagli

Premio Letterario ARTENUOVA II Edizione Omaggio a Giorgio Caproni - L Arte per la Pace L Arte per la Natura

Premio Letterario ARTENUOVA II Edizione Omaggio a Giorgio Caproni - L Arte per la Pace L Arte per la Natura Associazione d Arte & Cultura ARTENUOVA www.biblio-net.com/artenuova Portale Letterario LIBRARYONLINE www.classicaonline.com/lol/ Premio Letterario ARTENUOVA II Edizione Omaggio a Giorgio Caproni - L Arte

Dettagli

Ogni cosa è illuminata

Ogni cosa è illuminata Ogni cosa è illuminata " da una luce flebile, che sembra inghiottita dall oscurità, o magari da una luce accecante, talmente intensa da risultare insopportabile alla vista. Una luce, comunque, capace di

Dettagli

WWW.ASSOCIAZIONEPEGASUSCATTOLICA.IT PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CITTA DI CATTOLICA

WWW.ASSOCIAZIONEPEGASUSCATTOLICA.IT PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CITTA DI CATTOLICA WWW.ASSOCIAZIONEPEGASUSCATTOLICA.IT PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CITTA DI CATTOLICA SCADENZA 28.02.2009 1 REGOLAMENTO L Associazione culturale Pegasus Cattolica con il patrocinio della Regione Emilia Romagna

Dettagli

Bando di concorso Giovane Grafica Italiana. Concorso nazionale per giovani creativi

Bando di concorso Giovane Grafica Italiana. Concorso nazionale per giovani creativi Bando di concorso Giovane Grafica Italiana Concorso nazionale per giovani creativi Nell ambito di Italia Creativa progetto nazionale per il sostegno e la promozione della giovane creatività italiana a

Dettagli

PHOTISSIMA ART FAIR & festival TORINO 2015

PHOTISSIMA ART FAIR & festival TORINO 2015 PHOTISSIMA ART FAIR & festival TORINO 2015 4-30 novembre 2015 BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL PREMIO torino 2015 SCADENZA 30 settembre 2015 Domanda di Partecipazione 4 novembre 2015 inaugurazione Preview

Dettagli

IN VIA DI PUBBLICAZIONE L ANTOLOGIA LA VOCE DEL POETA 2

IN VIA DI PUBBLICAZIONE L ANTOLOGIA LA VOCE DEL POETA 2 IN VIA DI PUBBLICAZIONE L ANTOLOGIA LA VOCE DEL POETA 2 La Casa Editrice Concilia Form di Concilia Qui ha programmato la pubblicazione dell antologia 'La Voce del Poeta 2' per offrire pagine di visibilità

Dettagli

CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO PER L AUTORITÀ DI BACINO LACUALE CERESIO PIANO E GHIRLA.

CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO PER L AUTORITÀ DI BACINO LACUALE CERESIO PIANO E GHIRLA. CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO PER L AUTORITÀ DI BACINO LACUALE CERESIO PIANO E GHIRLA. Il Concorso è finalizzato all acquisizione delle migliori proposte ideative per la creazione del marchio

Dettagli

Il Laboratorio di fotografia UNI 3 ORISTANO

Il Laboratorio di fotografia UNI 3 ORISTANO Il Laboratorio di fotografia UNI 3 ORISTANO bandisce Il 1 CONCORSO FOTOGRAFICO Scatta l idea - 2015 Art. 1 PARTECIPAZIONE AL CONCORSO Il concorso è aperto a tutti i soci UNI3 appassionati di fotografia.

Dettagli

Obiettivo scuola concorso fotografico LO SCATTO PIU BELLO AS 2014-15

Obiettivo scuola concorso fotografico LO SCATTO PIU BELLO AS 2014-15 Obiettivo scuola concorso fotografico LO SCATTO PIU BELLO AS 2014-15 Presentazione del progetto L Istituto Villa Flaminia nell ambito delle attività culturali promosse all interno dell istituto, a seguito

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DEL CONCORSO CANORO BAROCCO TALENT

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DEL CONCORSO CANORO BAROCCO TALENT BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DEL CONCORSO CANORO BAROCCO TALENT Articolo 1 OBIETTIVI L associazione di promozione sociale Inondazioni ai fini di promuovere il concorso

Dettagli

Concorso QUALe idea!

Concorso QUALe idea! Concorso QUALe idea! 1 2015 Selezione di progetti di educazione ambientale in qualità a scuola REGOLAMENTO DEL CONCORSO ARPAV, Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto, in

Dettagli

Bando di Concorso Scolastico Provinciale INSIEME per la VITA (il valore della Solidarietà) Anno Scolastico 2013/2014

Bando di Concorso Scolastico Provinciale INSIEME per la VITA (il valore della Solidarietà) Anno Scolastico 2013/2014 Bando di Concorso Scolastico Provinciale (il valore della Solidarietà) Anno Scolastico 2013/2014 Referenti del progetto: Lucia Ferrari Associazione Onlus Il Tratturo: una Strada per la Vita Stephanie Sartori

Dettagli

REGOLAMENTO PREMIO LETTERARIO FESTIVAL GIALLO GARDA SECONDA EDIZIONE ANNO 2016

REGOLAMENTO PREMIO LETTERARIO FESTIVAL GIALLO GARDA SECONDA EDIZIONE ANNO 2016 www.festivalgiallogarda.it REGOLAMENTO PREMIO LETTERARIO FESTIVAL GIALLO GARDA SECONDA EDIZIONE ANNO 2016 Art. 1 - Il Comitato Festival Giallo Garda con sede presso la Libreria Bacco di Puegnago del Garda,

Dettagli

INDICE E ORGANIZZA CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DONATO GIANNUZ ZI

INDICE E ORGANIZZA CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DONATO GIANNUZ ZI INDICE E ORGANIZZA CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DONATO GIANNUZ ZI L Ass. Cultura Turismo Sport di Cursi, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS Lecce e il Comune di Cursi, indice e organizza

Dettagli

TRAMONTI D ITALIA MUSIC FOR SUNSET 2015

TRAMONTI D ITALIA MUSIC FOR SUNSET 2015 TRAMONTI D ITALIA MUSIC FOR SUNSET 2015 REGOLAMENTO Il Concorso fotografico Tramonti d Italia è promosso dall Associazione Umbra della Canzone e della Musica d Autore in collaborazione con il Corriere

Dettagli

radici nel contemporaneo MMXIII 3 CONCORSO DI POESIA

radici nel contemporaneo MMXIII 3 CONCORSO DI POESIA Patrocinio dell Assessorato al mediterraneo, cultura e turismo della Regione Puglia Patrocinio della Provincia di Lecce Patrocinio del Comune di Supersano radici nel contemporaneo 3 CONCORSO DI POESIA

Dettagli

3 Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea CITTA DI VENEZIA 2010 18. 09. 2010 03. 10. 2010

3 Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea CITTA DI VENEZIA 2010 18. 09. 2010 03. 10. 2010 3 Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea CITTA DI VENEZIA 2010 18. 09. 2010 03. 10. 2010 Club Subacqueo San Marco, Club Sommozzatori Mestre e Gruppo Argo indicono il III Concorso Internazionale

Dettagli

Dodici scatti in cerca di autori. Un calendario per Molfetta

Dodici scatti in cerca di autori. Un calendario per Molfetta CONCORSO FOTOGRAFICO, a tema. Dodici scatti in cerca di autori. Un calendario per Molfetta 1 a edizione 2014 Da un idea della Soc. Coop. FeArT e dell Ass. di promozione turistica Puglia Autentica, in rete

Dettagli

Bando di Concorso Sezione Musicale

Bando di Concorso Sezione Musicale Bando di Concorso Sezione Musicale Il gruppo dei I PILOTI DEL CAOS, in collaborazione con il Comune di Pistoia, indice un bando di selezione per la partecipazione al Festival CREATIVART3, che si terrà

Dettagli

PREMIO DI LAUREA ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPLOMATICI a r. Costantino Nigra

PREMIO DI LAUREA ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPLOMATICI a r. Costantino Nigra ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPLOMATICI a r. COSTANTINO NIGRA PREMIO DI LAUREA ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPLOMATICI a r. Bando per il conferimento di un Premio assegnato dalla Associazione Nazionale Diplomatici

Dettagli

Regolamento del contest Imagine your cef 2013

Regolamento del contest Imagine your cef 2013 Regolamento del contest Imagine your cef 2013 Oggetto L Associazione Consorzio Campania ECO Festival, di seguito CEF, ovvero Ente, promuove il concorso nazionale per la progettazione e la realizzazione

Dettagli

LICEO ARTISTICO STATALE A. MODIGLIANI PADOVA

LICEO ARTISTICO STATALE A. MODIGLIANI PADOVA LICEO ARTISTICO STATALE A. MODIGLIANI PADOVA via Scrovegni 30-35131 Padova Tel.: 049 875 6076 Fax: 049 875 5338 E-mail: info@liceomodigliani.it - c.f. 80014680286 Circolare interna n Padova, 2 febbraio

Dettagli

VECCHI E NUOVI CITTADINI NEI QUARTIERI DI BOLOGNA

VECCHI E NUOVI CITTADINI NEI QUARTIERI DI BOLOGNA In collaborazione con Con il Patrocinio e CONCORSO FOTOGRAFICO VECCHI E NUOVI CITTADINI NEI QUARTIERI DI BOLOGNA "Sono gli uomini che costituiscono le città e non i muri soltanto o le navi senza passeggeri",

Dettagli