Il manuale per. BearingNet

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il manuale per. BearingNet"

Transcript

1 Il manuale per BearingNet Ottenga il più più da BearingNet

2 CHI È BEARINGNET? BearingNet è un network per i distributori di cuscinetti. BearingNet ha un unico obbiettivo: aiutare i distributori di cuscinetti a concludere transazioni con altri distributori in modo più rapido ed efficiente rispetto al passato. BearingNet contiene oltre 1121 elenchi completi di scorte di distributori, che costituiscono un enorme banca dati composta da 6,445,685 voci. Con un unica ricerca, i distributori possono consultare le scorte di 1121 società e visualizzare tutte società che hanno in magazzino il cuscinetto desiderato. BearingNet inoltre dispone di uno strumento per le richieste d offerta online in modo che esse possano essere inviate direttamente dalla schermata dei Risultati della ricerca. Ciò permette di conoscere i prezzi e i tempi di consegna molto più rapidamente e facilmente rispetto al passato. I distributori possono visualizzare molte più informazioni, e più rapidamente rispetto al passato. Ciò rende BearingNet ideale per le società che desiderano acquistare articoli speciali su richiesta. Ogni giorno BearingNet aiuta oltre 1000 distributori a trovare più di diversi tipi di cuscinetti ed invia oltre 2000 richieste d offerta, ovvero più di richieste d offerta al mese!!! Bearingnet dispone inoltre di una pagina di Offerte speciali, in cui i distributori possono pubblicizzare le proprie eccedenze di cuscinetti; di una pagina Cerco, in cui si possono ricercare gli articoli che si desidera acquistare, e di un Forum di discussione dove i distributori possono discutere apertamente di qualsiasi argomento.

3 COME FUNZIONA BEARINGNET? Assicuratevi di essere in possesso di Username e Password Se non avete un user-id e una parola d'accesso, accedere a e cliccare su richiedi una prova gratuita. Sarà nostra premura inviarvi Username e Password Logging-in Inserire username e la password e cliccare su "GO". Pagina di benvenuto Questa schermata mostra un enorme quantità di informazioni riguardanti l elenco scorte contenuto nel sito BearingNet, gli articoli aggiunti, le offerte speciali, le richieste di offerta e di quotazione, i nuovi messaggi del forum, i nuovi utenti, i nuovi elenchi scorte, le novità sulle società, le informazioni sui giorni di festività e i messaggi aggiunti dall ultima connessione. Per cercare un cuscinetto, è sufficiente digitare il codice del cuscinetto nella casella di Ricerca Cuscinetto e fare clic su GO La parte più importante di BearingNet è rappresentata dalla grande banca dati di cuscinetti. Non esiste nessun altro sistema che presenti un elenco scorte così ampio. I distributori utilizzano la banca dati per trovare ed acquistare qualsiasi tipo di cuscinetto. BearingNet è il modo più efficace per trovare cuscinetti difficilmente reperibili. Una parte consistente degli ordini ricevuti attraverso BearingNet è costituita da cuscinetti speciali su richiesta.

4 SCHERMATA RISULTATI DELLA RICERCA Questa schermata mostra l elenco di tutti i fornitori per il cuscinetto desiderato. L elenco scorte più aggiornato è quello visualizzato in alto. Vengono visualizzate la quantità, la marca e le informazioni per contattare il fornitore. Le richieste d offerta possono essere inviate direttamente al fornitore da questa schermata. Per inviare le richieste d offerta, selezionare i cuscinetti con un segno di spunta nella casella Invia richiesta d offerta. Inserire la quantità e il tipo di consegna, quindi fare clic su OK nella casella Richeste d Offerta. BearingNet invia le richieste d offerta automaticamente. Una copia di tutte le richieste d offerta è memorizzata nella Cartella Richieste inviate e nella Sezione Quotazioni di BearingNet. Le quotazioni arrivano direttamente per posta elettronica, fax o attraverso BearingNet. Tutti i contatti per l acquisto di un cuscinetto sono condotti direttamente dall utente con il fornitore. BearingNet NON addebita nessuna commissione per gli articoli acquistati o venduti tramite la propria rete. Per ulteriori informazioni sul fornitore, fare clic sul nome della società. Per effettuare un altra ricerca, digitare il codice del cuscinetto e fare clic su OK

5 PRODOTTI ALTERNATIVE (Cuscinetti Simili) L opzione Prodotti Alternative visualizza un elenco di cuscinetti simili. Funziona come una ricerca con caratteri jolly. Digitando nel campo del Codice del cuscinetto e facendo clic su pulsante Prodotti Alternativi, si potrà visualizzare una lista completa di tutti i cuscinetti che iniziano con È inoltre possibile visualizzare i codice dei cuscinetto che contengono un riferimento particolare. Per trovare ad esempio tutti i cuscinetti con K nel suffisso, digitare nel Codice cuscinetto e K nel campo accanto a contenente e fare clic sul pulsante OK. Ora è possibile selezionare molti articoli e mostrarli tutto sulla pagina di risultati di ricerca, riducendo con ciò il Suo tempo per ricerca. Usare questa caratteristica: *Spuntare la casella prossimo ad ogni numero che cuscinetti richiesto *Clicchi il pulsante di ricerca. BearingNet visualizzerà un elenco di cuscinetti che iniziano con contenenti anche una K. La funzione PRODOTTI ALTERNATIVI è molto utile quando si ricercano cuscinetti con suffissi complessi. Permette la visualizzazione di suffissi simili, consentendo di trovare tutti i potenziali fornitori. Per visualizzare i risultati di un qualsiasi codice di cuscinetto, fare clic sul codice nell elenco.

6 CERCO / SOS I distributori che necessitano di trovare urgentemente un cuscinetto o che vogliono trovare i prezzi migliori, utilizzano la pagina CERCO/SOS, grazie alla quale possono comunicare ciò che desiderano acquistare. Altri distributori leggeranno questa pagina e, se in grado di fornire l articolo, contatteranno direttamente la ditta che lo sta ricerca. Si possono aggiungere articoli istantaneamente facendo clic sul pulsante AGGIUNGI e completando il modulo della pagina CERCO/SOS. L articolo più recente è mostrato in cima alla pagina e gli articoli sono eliminati automaticamente dopo 7 giorni.

7 OFFERTE SPECIALI BearingNet è normalmente utilizzato per aiutare i distributori a trovare cuscinetti rari e difficilmente reperibili o cuscinetti che sono necessari urgentemente. Per aiutare i distributori di cuscinetti che hanno eccedenze di articoli, abbiamo creato le pagine delle Offerte speciali, dove i distributori possono pubblicizzare le proprie offerte. La maggior parte degli articoli riporta il prezzo e gli altri distributori consultano regolarmente la lista. Se un altro distributore desidera acquistare un articolo, può contattare direttamente il fornitore. È possibile sfogliare l elenco per codice dell articolo o per nome della società. Per visualizzare una lista ridotta, inserire un codice parziale del cuscinetto nel campo Ricerca in cima alla lista e fare clic su RICERCA (ad esempio, per visualizzare tutti i cuscinetti NU nell elenco Offerte speciali, inserire NU nel campo RICERCA ). Le offerte più recenti sono sempre quelle visualizzate per prime. Gli articoli sono cancellati automaticamente dopo 30 giorni.

8 ELENCO DITTE Directory delle società La directory delle società elenca tutte le società che stanno attualmente utilizzando BearingNet. L elenco può essere ordinato per Nome della ditta società o per Paese. Per visualizzare una società, fare clic sul suo nome. Dati delle società Questa schermata mostra i dati delle società e le informazioni per contattare i relativi referenti.

9 FORUM Le società possono leggere e scrivere messaggi, oppure rispondere ad altri messaggi. Questa sezione è utilizzata per annunci, domande o semplicemente come intrattenimento. Per leggere un messaggio, fare clic sull ARGOMENTO che si desidera visualizzare, quindi selezionare un Oggetto. Tutti i nuovi messaggi sono evidenziati.

10 ELENCO SCORTE E MANUTENZIONE Elenco Scorte BearingNet contiene un elenco delle scorte composto da oltre un 4.6 milioni di righe. La schermata Elenco scorte visualizza tutte le informazioni riguardanti le scorte di ciascun distributore. BearingNet visualizza le dimensioni e l età delle scorte elencate e permette inoltre ai distributori di aggiungere e modificare online piccole quantità di articoli in stock. Primo caricamento dell elenco scorte La maniera più semplice per l elenco scorte è di inviarlo per sotto forma di file excel o altro formato simile. Le informazioni necessarie sono codice dell articolo, quantità e marca. Dopo avere preparato l elenco scorte, inviarlo per a: stock@bearingnet.net. Vi preghiamo di inviarci ogni mese un elenco sostitutivo. L abbonamento In questa sezione i distributori possono modificare le informazioni riguardanti la propria società, cancellare gli articoli aggiunti nelle pagine cerco e offerte speciali, cambiare la password, la lingua ed altre impostazioni di sistema o utente.

11 Gestione delle Richieste di quotazione e delle Quotazioni Le Richieste di quotazione e le Quotazioni possono essere elaborate e gestite all interno del sistema di Gestione delle quotazioni BearingNet. I sistema utilizza i termini In acquisto e In vendita per indicare se le Quotazioni riguardano l acquisto o la vendita di scorte. Invio di una Richiesta di quotazione Per visualizzare un'offerta o richiesta d'offerta, fare clic sul codice articolo. BearingNet inoltra immediatamente le Richieste di quotazione al fine di garantire tempi di risposta rapidissimi. Ogni giorno, BearingNet invia oltre Richieste di quotazione. Visualizzazione delle Richieste di quotazione e delle Quotazioni Per visualizzare una Richiesta di quotazione o una quotazione fare clic sul link QUOTAZIONI, successivamente selezionare il codice dell articolo. Le Richieste di quotazione in arrivo sono mostrate come: In vendita (Novità). Le Richieste di quotazione e le Quotazioni possono essere visualizzate selezionando: Casella richieste in arrivo visualizza le nuove richieste d'offerta ricevute per gli articoli offerti in vendita. Vendita -In corso visualizza tutte le nuove richieste d'offerta, le offerte che hai inviato ed i messaggi di risposta per gli articoli offerti in vendita. Offerte ricevute visualizza le nuove offerte in risposta alle tue richieste inviate per gli articoli che sei interessato ad acquistare. In acquisto In corso mostra tutte le Richieste di quotazione inviate dall utente, oltre alle Quotazioni e ai messaggi di risposta. Tutte le voci non salvate saranno automaticamente eliminate dopo 3 settimane. Le voci salvate potranno essere visualizzate nella sezione Richieste Salvate di vendita ed acquisto. È possibile, inoltre, eseguire una ricerca degli articoli per utente o selezionare una Compagnia da visualizzare. Per eseguire la ricerca, fare clic sulla barra di ricerca, poi selezionare il criterio desiderato. L ordine degli articoli visualizzati può, inoltre, essere riorganizzato facendo clic sulle rispettive intestazioni di tabella. Elaborazione delle Quotazioni Selezionare la voce In vendita (Novità) con un clic sul codice dell articolo. Si mostra la schermata Elaborazione delle Quotazioni. Per inviare la quotazione selezionare Quotazione rapida, compilare il campo dati e fare clic su Invia. Se sono necessarie maggiori informazioni prima di inviare un'offerta, inserire un messaggio e cliccare su Invia. Se non si desidera inviare le quotazioni tramite BearingNet, selezionare Invio quotazioni via fax o e- mail. Se non si desidera formulare quotazioni, selezionare l opzione Impossibile formulare quotazioni e inserire un messaggio (se lo si ritiene opportuno), infine, fare clic su Invia.

12 Gestione delle Richieste di quotazione e delle Quotazioni Salvare ed eliminare Quotazioni Per salvare o eliminare una quotazione spuntare il riquadro accanto all'articolo, poi selezionare l'operazione da effettuare nell elenco a discesa in cima alla pagina e fare clic su OK. Le quotazioni non salvate saranno eliminate automaticamente dopo 3 settimane. Assegnare un Utente a una Società Se si assegna un Utente ad una Società, le Richieste di quotazione ( RFQ o Request For Quote) verranno automaticamente assegnate all addetto alle vendite della vostra azienda. Possono, comunque, essere riassegnate anche ad altri utenti. Per riassegnare una Quotazione, spuntare il riquadro corrispondente e selezionare l utente desiderato dall apposito elenco a discesa, poi fare clic su OK. Per assegnare un utente specifico ad una società, dalla schermata IL TUO ACCOUNT fare clic su Impostazioni quotazione. Selezionare l'utente designato, poi le società che si desidera attribuirgli e fare clic su OK. Il sistema consente anche di affidare a un utente il monitoraggio di un intero paese o di una regione. (Ad esempio le Richieste di quotazione provenienti dai clienti spagnoli possono essere inviate all addetto alle vendite specificamente preposto, che conosce la lingua spagnola). Spuntando il riquadro corrispondente selezionare il nome dell utente, poi il paese o la regione, quindi fare clic su OK. Si possono effettuare modifiche in qualsiasi momento, tuttavia tali modifiche saranno applicate esclusivamente alle nuove richieste di quotazione. Impostazione dell BearingNet farà pervenire automaticamente agli utenti assegnati, via correo elettronico, tutte le comunicazioni generate all'interno del Sistema di Gestione delle Quotazioni. Se si desidera limitare il numero o la tipologia delle notifiche da ricevere, dalla schermata Impostazioni dell Utente selezionare il livello di notifica richiesto. Si può scegliere l opzione di rispondere a tutte le Richieste di quotazione mediante fax o , disabilitando il Sistema di Gestione delle quotazioni. A tale fine, dalla schermata IL TUO ACCOUNT fare clic su Impostazioni società e selezionare Rispondi via fax o .

13 AUTO-CARICAMENTO FORNITO DA BEARINGNET Con il programma di autocaricamento fornito da BearingNet, potrete caricare il vostro elenco scorte rapidamente e facilmente, senza contattare via l ufficio di BearingNet. Creare e formattare l elenco scorte Una volta creato il vostro elenco scorte, dovete formattarlo correttamente. Qui di seguito vi viene mostrato un foglio di calcolo Excel formattato corre tamente, che contiene tutte le informazioni necessarie per operare con il programma di autocaricamento. Per creare un foglio di calcolo (mostrato qui di seguito), seguite le seguenti istruzioni: 1. Nella cella A1: inserite il vostro nome utente BearingNet, lo stesso che utilizzate per il log in a BearingNet. 2. Nella cella B1: Inserite il vostro personale Stock ID BearingNet, che potete trovare cliccando su il vostro abbonamento e poi su il vostro elenco scorte.il vostro codice sarà simile a questo: 6BQB-SNWK-R9FN-4RLL. 3. Nella cella C1: Digitate i numeri 1 o 0. Digtando il numero 1, SOSTITUIRETE tutto il vostro elenco scorte con il nuovo elenco.digitando il numero 0 AGGIUNGERETE gli articoli all elenco scorte già esistente in BearingNet. 4. Nella cella D1: Inserire l indirizzo al quale desiderate ricevere l di conferma da parte di BearingNet. L in questione vi confermerà l avvenuto inserimento della lista scorte. Inserire nelle celle A2, B2, C2, D2 e E2 le vostre informazioni e le descrizioni di quello che dovrete inserire nelle seguenti colonne: B sta per CUSCINETTI S sta per RUOTE DENTATE C sta per CATENE L sta per GUARNIZIONI T sta per CINGHIE P sta per PULEGGE M sta per VARIE Inserire nella colonna A il NUMERO DELLE PARTI (PART NUMBER) di cui è composto l articolo che desiderate inserire. Inserire nella colonna B il MARCHIO (BRAND) dell articolo che desiderate inserire. Inserire nella colonna C la QUANTITA (QUANTITY)dell articolo che desiderate inserire. Inserire nella colonna D la DESCRIZIONE dell articolo che desiderate inserire. Inserire nella colonna E il TIPO DI TP (PT TYPE) (tipologia di trasmissione di potenza) dell articolo che desiderate inserire. Il carattere! significa che la riga di informazioni in questione sarà ignorata dal programma di autocaricamento e non sarà inserita in BearingNet

14 ULTERIORI DETTAGLI SULLA FUNZIONE DI CARICA MENTO AUTOMATICO Si prega di salvare l elenco che avete creato.per salvare l elenco, cliccate su File e poi su Salva con nome e poi selezionate l ubicazione nella quale desiderate salvare il file sul vostro computer. Date al file un nome appr priato, scegliete l ubicazione del file e selezionate il formato corretto, che deve essere: Testo (Tab Delimited, ovvero senza le virgolette). Qualora salvaste il file in qualsiasi altro formato, esso sarà automaticamente rifiutato. Caricare l'elenco scorte Nella pagina dell elenco scorte troverete il link di caricamento automatico elenco scorte, che, una volta cliccato, vi aprirà una nuova pagina. Cliccate il tasto Sfogliare e selezionate l ubicazione del file salvato. Una volta trovato e selezionato il file, cliccate il tasto Caricamento. L ultima pagina vi confermerà che il file è stato processato.

15 MULTI USER (MULTIUTENTE) La funzione Multiutente di BearingNet ti consente di creare un nome utente individuale per singoli utenti o reparti. Se diverse persone all'interno della tua azienda utilizzano BearingNet, puoi avvalerti di questa funzione, che offre i seguenti vantaggi: Ciascun dipendente o reparto può avere le proprie informazioni di contatto personali. Gli utenti possono inserire maggiori dettagli sulle funzioni lavorative. Le informazioni di contatto dei singoli dipendenti che hanno un proprio nome utente verranno elencate nella schermata dei dettagli dell'azienda. Gli altri membri di BearingNet potranno contattare direttamente i singoli utenti. Ciascun utente può selezionare le impostazioni che preferisce, ad es. dimensioni del testo, ricerca per regione. Ogni utente può vedere i nuovi inserimenti rispetto alla sua ultima visita L'amministratore dell'azienda può limitare l'accesso di singoli utenti ad alcune funzioni di BearingNet e cancellare i nomi utente se qualcuno se ne va. Come Utilizzare: Per aggiungere un utente, vai a IL TUO ACCOUNT", quindi GESTIONE UTENTI".Per aggiungere un nuovo utente, clicca sul pulsante "Aggiungi nuovo utente". Verrà visualizzato il modulo "Aggiungi utente". Inserisci tutte le informazioni e fai clic su "Salva" quando hai terminato. Ciascun utente può avere permessi di accesso diversi. Gli utenti con diritti di amministratore hanno accesso ad ogni parte di BearingNet e possono anche Aggiungere, Modificare e Cancellare altri utenti. Se non desideri che il nuovo Utente abbia questi diritti di accesso, non selezionare l'opzione "Accesso come Amministratore". Le singole persone utilizzeranno quindi il proprio nome utente e password individuali per accedere a Bearingnet. Per modificare un Utente, fai clic sul nome dell'utente che desideri modificare. Vengono visualizzate le informazioni dell'utente. Modifica le informazioni e salva. Per cancellare un Utente, fai clic sull'opzione "Cancella" accanto al nome dell'utente che desideri cancellare.

16 BEARINGNET MOBILE Specificatamente progettato per l'uso con telefoni cellulari e PDA. Facile da usare, disponibile in tutte le lingue supportate da BearingNet. Ricerca cuscinetti / Controlla le tue scorte. Inserisci informazioni di contatto e numero di telefono diretto nel database dei membri. Elenco Articoli ricercati/ SOS. Login in corso Avvia il browser di Internet sul cellulare. Vai all'indirizzo: e inserisci nome utente e password, quindi fai clic su login. Compare la schermata dei menu. Ricerca di un Cuscinetto Seleziona Cerca" dal menu. Inserisci il Numero di Cuscinetto. Seleziona Invia". Verrà elencata ogni azienda che ha a disposizione quel cuscinetto. Le tue scorte sono sempre visualizzate per prime di modo che tu possa utilizzare il servizio mobile per controllare le scorte quando sei fuori ufficio. E' possibile visualizzare anche le alternative. Per visualizzare le informazioni di contatto di un'azienda specifica, fai clic sul nome dell'azienda. Compariranno i dettagli dell'azienda. Le informazioni aziendali possono essere visualizzate per paese o tramite l'opzione Ricerca azienda". Per cercare un'azienda, inserisci parte del nome dell'azienda e comparirà un elenco delle aziende. Per visualizzare i dettagli, seleziona il nome dell'azienda. Ogni numero di telefono può essere composto automaticamente selezionando il numero di telefono stesso. Per visualizzare la pagina degli articoli ricercati fai clic su Ricercati"

BearingNet - Elenco scorte

BearingNet - Elenco scorte Contenuto Elenco scorte... 2 La tabella Il Vostro Elenco Scorte... 3 Aggiungi elenco scorte... 4 Modifica o Elimina elenco scorte... 4 Per modificare un codice articolo, si deve innanzitutto individuare

Dettagli

Questa guida è realizzata per spiegarvi e semplificarvi l utilizzo del nostro nuovo sito E Commerce dedicato ad Alternatori e Motorini di avviamento.

Questa guida è realizzata per spiegarvi e semplificarvi l utilizzo del nostro nuovo sito E Commerce dedicato ad Alternatori e Motorini di avviamento. Guida all uso del sito E Commerce Axial Questa guida è realizzata per spiegarvi e semplificarvi l utilizzo del nostro nuovo sito E Commerce dedicato ad Alternatori e Motorini di avviamento. Innanzitutto,

Dettagli

Guida al CRM INGENIA Group

Guida al CRM INGENIA Group Guida al CRM INGENIA Group Come usare uno strumento indispensabile per riuscire ad avere in tempo reale informazioni sui Clienti. Aggiornato a Maggio/2014 Per informazioni: coordinamento@ingeniagroup.it

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

BearingNet - Ricerca

BearingNet - Ricerca Contenuto Ricerca di base... 2 Marca... 3 Ricerca avanzata... 4 Casella Inizia con... 5 Incluso... 6 Escludendo... 6 Quantità... 7 Marca... 8 Paese... 9 Data... 9 Tipo di PT... 10 Impostazione area geografica...

Dettagli

SICURF@D: istruzioni per l uso

SICURF@D: istruzioni per l uso : istruzioni per l uso : istruzioni per l uso Indice 1. Premessa 2 2. La registrazione 2 3. L accesso all area per utenti registrati 2 4. La consultazione dei manuali 3 5. L utilizzo degli strumenti di

Dettagli

SAP SRM 7 Manuale GARE ON LINE con cfolders FORNITORI INDICE

SAP SRM 7 Manuale GARE ON LINE con cfolders FORNITORI INDICE SAP SRM 7 Manuale GARE ON LINE con cfolders FORNITORI INDICE 0 - Introduzione Vai! 1 - Logon 2 - Ricerca gara elettronica 3 - Visualizzazione offerta 4 - Creazione offerta Vai! Vai! Vai! Vai! 5 - Elaborazione

Dettagli

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti:

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti: Guida rapida al Microsoft DCCN Questo documento fornisce una panoramica su come migliorare la tua presenza online grazie alle soluzioni di digital merchandising Microsoft. Microsoft DCCN ti aiuta a informare

Dettagli

Manuale Utente Area Utenti SeeOpen.IT INDICE GENERALE

Manuale Utente Area Utenti SeeOpen.IT INDICE GENERALE Manuale Utente Area Utenti SeeOpen.IT INDICE GENERALE PREMESSA... 2 Area Utenti... 3 Pagina di accesso al servizio... 4 Recupero della password... 5 Cambio delle a password... 6 Pagina principale del servizio...

Dettagli

MAT[CH]move online Guida

MAT[CH]move online Guida MAT[CH]move online Guida Che cos è MAT[CH]move online? MAT[CH]move online è un applicazione web che permette agli utenti registrati di ottenere dei dati aggiornati di indirizzi mediante richieste singole.

Dettagli

GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER

GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER (vers. 1.0.2) GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER (vers. 1.0.2)... 1 Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 7 Funzionalità... 8 Anagrafica... 9 Registrazione

Dettagli

Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015]

Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015] Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Guida all installazione... 2 Login...

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

Manuale d uso Lexun Area Riservata proprietà di logos engineering - Sistema Qualità certificato ISO 9001 Det Norske Veritas Italia

Manuale d uso Lexun Area Riservata proprietà di logos engineering - Sistema Qualità certificato ISO 9001 Det Norske Veritas Italia Pag. 1/5 Vi permetterà di gestire lo scambio di file con colleghi o clienti in maniera semplice, veloce e sicura. Potrete creare delle cartelle da condividere con i Vostri utenti e inserirvi all interno

Dettagli

GUIDA AL SOCIAL CARE

GUIDA AL SOCIAL CARE 1 REGISTRAZIONE pag. 2 GESTIONE PROFILO pag. 3 GESTIONE APPUNTAMENTI pag. 4 GESTIONE PIANI DI CURA (RICHIESTA AUTORIZZAZIONE) pag. 5 INVIO DOCUMENTI A PRONTO CARE (es. FATTURE) pag. 6 LIQUIDAZIONI pag.

Dettagli

Guida alla Prima Configurazione dei Servizi

Guida alla Prima Configurazione dei Servizi Guida alla Prima Configurazione dei Servizi Indice Indice Guida all attivazione del servizio centralino 3 A. Applicazione Centralino su PC 5 B. Gruppo Operatori 9 Gestione all attivazione dei servizi internet

Dettagli

A cosa serve GOOGLE MODULI? Con Moduli Google puoi pianificare eventi, fare sondaggi, sottoporre quiz agli studenti o raccogliere informazioni.

A cosa serve GOOGLE MODULI? Con Moduli Google puoi pianificare eventi, fare sondaggi, sottoporre quiz agli studenti o raccogliere informazioni. GOOGLE MODULI A cosa serve GOOGLE MODULI? Con Moduli Google puoi pianificare eventi, fare sondaggi, sottoporre quiz agli studenti o raccogliere informazioni. Come creare un sondaggio: 1 - collegati al

Dettagli

POSTA ELETTRONICA Per ricevere ed inviare posta occorrono:

POSTA ELETTRONICA Per ricevere ed inviare posta occorrono: Outlook parte 1 POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un innovazione utilissima offerta da Internet. E possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del collegamento telefonico al nostro

Dettagli

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente GESGOLF SMS ONLINE Manuale per l utente Procedura di registrazione 1 Accesso al servizio 3 Personalizzazione della propria base dati 4 Gestione dei contatti 6 Ricerca dei contatti 6 Modifica di un nominativo

Dettagli

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario.

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario. Manuale dell utente Da oggi con TuaMail puoi avere la tua casella mail sempre con te, sul tuo videofonino 3. Potrai leggere la tua posta, scrivere mail ai tuoi contatti della rubrica e visualizzare gli

Dettagli

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito Cerca Compra Vendi Guida passo per passo all utilizzo del sito La registrazione Prima di poter iniziare ad inserire annunci sul sito cerca compra vendi è necessario procedere alla registrazione di un account

Dettagli

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) ------------------------------------------------- GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)... 1 Installazione Billiards Counter... 2 Primo avvio e configurazione

Dettagli

Web shop nuova collezione Volvo Car Lifestyle - Modalità di acquisto e registrazione

Web shop nuova collezione Volvo Car Lifestyle - Modalità di acquisto e registrazione Web shop nuova collezione Volvo Car Lifestyle - Modalità di acquisto e registrazione Web shop accessori Volvo Car Lifestyle 1. Scegli il tuo ruolo cliente 2. Panoramica- Pagina iniziale 3. Panoramica-

Dettagli

Dropbox di classe. É un servizio internet fornito gratuitamente (funzioni base).

Dropbox di classe. É un servizio internet fornito gratuitamente (funzioni base). Dropbox di classe Lo scopo del servizio Dropbox di classe è quello di far conoscere ai docenti del nostro istituto il funzionamento di un sistema di Cloud Storage, pronto e facile da usare, per esplorare

Dettagli

Che cos'è un modulo? pulsanti di opzione caselle di controllo caselle di riepilogo

Che cos'è un modulo? pulsanti di opzione caselle di controllo caselle di riepilogo Creazione di moduli Creazione di moduli Che cos'è un modulo? Un elenco di domande accompagnato da aree in cui è possibile scrivere le risposte, selezionare opzioni. Il modulo di un sito Web viene utilizzato

Dettagli

Manuale d uso Web-Recall GruppoInfor

Manuale d uso Web-Recall GruppoInfor Manuale d uso Web-Recall GruppoInfor L accesso alla nuova Web Recall può avvenire collegandosi al sito internet www.gruppoinfor.net o, in alternativa, al sito di una delle aziende che fanno parte del gruppo

Dettagli

Clienti. Aggiungere un cliente

Clienti. Aggiungere un cliente Clienti In questa sezione trovate le istruzioni per impostare e mantenere un cliente su Oscarnet. Per aggiungere manualmente un cliente dal Design-Control occorre seguire tre passaggi: 1) Aggiungere un

Dettagli

Manuale Utente. Sistema Informativo Ufficio Centrale Stupefacenti

Manuale Utente. Sistema Informativo Ufficio Centrale Stupefacenti Manuale Utente Sistema Informativo Ufficio Sistema di registrazione Registrazione Utenti.doc Pag. 1 di 18 Accesso al sistema Il, quale elemento del NSIS, è integrato con il sistema di sicurezza e di profilatura

Dettagli

Manuale utente per gli ordini sul sito web

Manuale utente per gli ordini sul sito web Manuale utente per gli ordini sul sito web (nuovo cliente FastTrak) http://www.finelinetech.com Versione 1.8 Utente regolare 12 giugno 2013 Informazioni di contatto E-mail: Stati Uniti: support@finelinetech.com

Dettagli

Service Unavailable. Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail. Evitare di ricevere alcuni messaggi

Service Unavailable. Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail. Evitare di ricevere alcuni messaggi Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail Evitare di ricevere alcuni messaggi Sbloccare alcuni messaggi Inviare email regolarmente Inviare email con allegati Scegliere il

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Pagina 2 di 16 Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Introduzione a Legalmail Enterprise...3

Dettagli

Per accedere all area di gestione collegarsi al sito www.editeltn.it e digitare nell apposito box i dati di accesso (username: xxx password: xxx).

Per accedere all area di gestione collegarsi al sito www.editeltn.it e digitare nell apposito box i dati di accesso (username: xxx password: xxx). GUIDA ALL USO DEL CMS (Content Management System) Del sito www.biodermol.com 1. ACCESSO ALL AREA DI GESTIONE Per accedere all area di gestione collegarsi al sito www.editeltn.it e digitare nell apposito

Dettagli

Guida all utilizzo dell Area Riservata BperCard per le carte di credito. AZIENDE

Guida all utilizzo dell Area Riservata BperCard per le carte di credito. AZIENDE Guida all utilizzo dell Area Riservata BperCard per le carte di credito. AZIENDE Indice COSA PUOI FARE NELL AREA RISERVATA AZIENDE 3 ISCRIVITI 4 ACCEDI 8 HOME AREA RISERVATA 9 INFORMAZIONI PRINCIPALI 10

Dettagli

filrbox Guida all uso dell interfaccia WEB Pag. 1 di 44

filrbox Guida all uso dell interfaccia WEB Pag. 1 di 44 filrbox Guida all uso dell interfaccia WEB Pag. 1 di 44 Sommario Introduzione... 4 Caratteristiche del filrbox... 5 La barra principale del filrbox... 7 Elenco degli utenti... 8 Il profilo... 9 Le novità...

Dettagli

Guida iscrizione Community. istruzione.social.marche.it

Guida iscrizione Community. istruzione.social.marche.it Guida iscrizione Community istruzione.social.marche.it 1. Collegarsi con un browser all indirizzo : http://istruzione.social.marche.it 2. Viene visualizzata la seguente schermata di cohesion : 3. Se siete

Dettagli

NOME 0 NICKNAME @ PROVIDER DOMINIO giovanni.bilotti @ istruzione.it

NOME 0 NICKNAME @ PROVIDER DOMINIO giovanni.bilotti @ istruzione.it COSA E' LA POSTA ELETTRONICA la posta elettronica è un servizio che permette di inviare ovunque e istantaneamente testi, dati, documenti, immagini, suoni al costo di una telefonata urbana di ricevere messaggi

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

FtpZone Guida all uso Versione 2.1

FtpZone Guida all uso Versione 2.1 FtpZone Guida all uso Versione 2.1 La presente guida ha l obiettivo di spiegare le modalità di utilizzo del servizio FtpZone fornito da E-Mind Srl. All attivazione del servizio E-Mind fornirà solamente

Dettagli

https://ftp.gruppotesta.it

https://ftp.gruppotesta.it https://ftp.gruppotesta.it Il sito FTP del Gruppo Armando Testa è stato sviluppato per permettere di inviare o ricevere files di grandi dimensioni (difficilmente veicolabili via e-mail), anche al di fuori

Dettagli

www.renatopatrignani.it 1

www.renatopatrignani.it 1 APRIRE UN PROGRAMMA DI POSTA ELETTRONICA MODIFICARE IL TIPO DI VISUALIZZAZIONE LEGGERE UN CHIUDERE IL PROGRAMMA ESERCITAZIONI Outlook Express, il programma più diffuso per la gestione della posta elettronica,

Dettagli

Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico

Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico Maribel Maini Indi ndice ce: Procedura di registrazione alla piattaforma e di creazione del proprio

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un NovaSun Log

Guida alla registrazione on-line di un NovaSun Log Guida alla registrazione on-line di un NovaSun Log Revisione 4.1 23/04/2012 pag. 1 di 16 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso e all utilizzo del pannello di controllo web dell area clienti

Dettagli

Manuale d istruzioni per l agenzia/negozio

Manuale d istruzioni per l agenzia/negozio Manuale d istruzioni per l agenzia/negozio Rel. 1.1 Indice 0. Log in 1. Parametri generali - Parametri generali - Esporta database 2. Gestione privilegi utenti - Gestione utenti 3. Contact Manager 1.0

Dettagli

Manuale d uso [del 07/08/2015] Gestione progetti e ore lavoro Web Ver. 1.0.1 per [05/01/2015]

Manuale d uso [del 07/08/2015] Gestione progetti e ore lavoro Web Ver. 1.0.1 per [05/01/2015] Manuale d uso [del 07/08/2015] Gestione progetti e ore lavoro Web Ver. 1.0.1 per [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Come utilizzare il programma... 2 Account

Dettagli

C.I.C. Centro Informazione e Consulenza. Guida all uso del registro elettronico

C.I.C. Centro Informazione e Consulenza. Guida all uso del registro elettronico C.I.C. Centro Informazione e Consulenza Guida all uso del registro elettronico 1 INDICE REGISTRAZIONE 3 ACCESSO 4 IMPOSTAZIONI 5 GUIDA PER STUDENTI E GENITORI 6 REGISTRO APPUNTAMENTI 6 RICHIEDERE UN APPUNTAMENTO

Dettagli

Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010

Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010 Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010 La nuova casella di posta elettronica per la parrocchia è fornita con una password di sistema attivata. Se lo si desidera è possibile

Dettagli

Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a:

Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a: Benvenuti Guida a TwinSpace Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a: - Accedere al vostro TwinSpace - Modificare il vostro

Dettagli

Istruzioni per il cambio della password della casella di posta

Istruzioni per il cambio della password della casella di posta Istruzioni per il cambio della password della casella di posta La password generata e fornita al cliente in fase di creazione della casella di posta è una password temporanea, il cliente è tenuto a modificarla.

Dettagli

Guida all accesso al portale e ai servizi self service

Guida all accesso al portale e ai servizi self service Guida all accesso al portale e ai servizi self service INDICE PREMESSA 2 pag. 1 INTRODUZIONE 2 2 MODALITÀ DI PRIMO ACCESSO 2 2.1 LA CONVALIDA DELL INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA 2 2.2 L INSERIMENTO DELLA

Dettagli

I Servizi self-service: procedura per la compilazione del modello 730

I Servizi self-service: procedura per la compilazione del modello 730 I Servizi self-service: procedura per la compilazione del modello 730 A partire dal mese di aprile, potrai usufruire del servizio di assistenza fiscale diretta. Da quest anno, il servizio sarà disponibile

Dettagli

PANNELLO DI CONTROLLO

PANNELLO DI CONTROLLO GUIDA RAPIDA PER L UTILIZZO DEL PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA INDICE DEGLI ARGOMENTI Pag. 1. BENVENUTO 2 2. PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA 3 2.1. LOGIN 3 3. GESTIONE DEL

Dettagli

Wiki di Netapprendere

Wiki di Netapprendere Wiki di Netapprendere Manuale d uso per i tesisti della Comunità di apprendimento Gli incontri del Giovedì prof. Salvatore Colazzo Manuale redatto da Ada Manfreda Collegati a: http://www.salvatorecolazzo.it/wordpress

Dettagli

Personal FastBox Fax, Email, Messaggi Vocali a portata di mano NON ABBIAMO L'IMMAGINE DELL E71 AD ALTA RISOLUZIONE

Personal FastBox Fax, Email, Messaggi Vocali a portata di mano NON ABBIAMO L'IMMAGINE DELL E71 AD ALTA RISOLUZIONE Guida alla configurazione dei servizi di unified communication. NON ABBIAMO L'IMMAGINE DELL E71 AD ALTA RISOLUZIONE Personal FastBox Fax, Email, Messaggi Vocali a portata di mano Introduzione Cos è il

Dettagli

A tal fine il presente documento si compone di tre distinte sezioni:

A tal fine il presente documento si compone di tre distinte sezioni: Guida on-line all adempimento Questa guida vuole essere un supporto per le pubbliche amministrazioni, nella compilazione e nella successiva pubblicazione dei dati riguardanti i dirigenti sui siti istituzionali

Dettagli

MANUALE DI GESTIONE - CATALOGO ELETTRONICO SITO WEB

MANUALE DI GESTIONE - CATALOGO ELETTRONICO SITO WEB MANUALE DI GESTIONE - CATALOGO ELETTRONICO SITO WEB Collegarsi al proprio sito web ed entrare nella pagina del catalogo elettronico. Cliccare sul pulsante in fondo alla pagina ed inserire in LOGIN NAME

Dettagli

per docenti e dirigenti della Scuola trentina a carattere statale Sportello dipendente GUIDA AL SERVIZIO

per docenti e dirigenti della Scuola trentina a carattere statale Sportello dipendente GUIDA AL SERVIZIO per docenti e dirigenti della Scuola trentina a carattere statale Sportello dipendente GUIDA AL SERVIZIO CHE COS E / CHI PUÒ ACCEDERE Lo sportello del dipendente è lo strumento telematico per la consultazione

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

Il I C entr t alino Te T lefo f nico Vi V rtu t ale: Manuale d uso

Il I C entr t alino Te T lefo f nico Vi V rtu t ale: Manuale d uso Il : Manuale d uso Indice 1) Connettersi all interfaccia online 2) Personalizzare il messaggio di benvenuto A) Selezionare un messaggio pre-registrato B) Comporre un messaggio attraverso la sintesi vocale

Dettagli

Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili.

Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili. Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili. Benvenuto in Magic! Magic consente di avere il pieno controllo della struttura e del contenuto del tuo sito web. Per utilizzarlo non è necessario

Dettagli

Servizio Base Gratuito

Servizio Base Gratuito Servizio Base Gratuito Investi qualche minuto del tuo tempo per valorizzare la tua attività su Guida pratica per gestire direttamente i dati della tua rivendita su Internet un servizio offerto da TrovaRivendite

Dettagli

Leggere un messaggio. Copyright 2009 Apogeo

Leggere un messaggio. Copyright 2009 Apogeo 463 Leggere un messaggio SyllabuS 7.6.3.3 Per contrassegnare un messaggio selezionato puoi fare clic anche sulla voce di menu Messaggio > Contrassegna messaggio. Marcare, smarcare un messaggio I messaggi

Dettagli

L amministratore di dominio

L amministratore di dominio L amministratore di dominio Netbuilder consente ai suoi clienti di gestire autonomamente le caselle del proprio dominio nel rispetto dei vincoli contrattuali. Ciò è reso possibile dall esistenza di un

Dettagli

WebMail: Manuale per l'utente

WebMail: Manuale per l'utente WebMail: Manuale per l'utente Indice generale Introduzione...4 Login alla webmail...5 Leggere e gestire i messaggi di posta...6 Scrivere un messaggio di posta...16 Altre funzioni...22 Rubrica...22 Impostazioni...32

Dettagli

GUIDA RAPIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA CCNL GUIDA RAPIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA CCNL

GUIDA RAPIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA CCNL GUIDA RAPIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA CCNL GUIDA RAPIDA BOZZA 23/07/2008 INDICE 1. PERCHÉ UNA NUOVA VERSIONE DEI MODULI DI RACCOLTA DATI... 3 2. INDICAZIONI GENERALI... 4 2.1. Non modificare la struttura dei fogli di lavoro... 4 2.2. Cosa significano

Dettagli

Importare/esportare la rubrica di Webmail Uniba

Importare/esportare la rubrica di Webmail Uniba Centro Servizi Informatici Importare/esportare la rubrica di Webmail Uniba La presente guida ha la finalità di fornire le indicazioni per: Esportare/Importare la rubrica Webmail di Horde pg.2 Rimuovere

Dettagli

Documentazione. Divisione Sicurezza Dati

Documentazione. Divisione Sicurezza Dati Documentazione mailto:beable@beable.it http://www.beable.it 1 Questa guida è rilasciata con la licenza Creative Commons Attribution-Non- Commercial-NoDerivs 2.5, consultabile all indirizzo http://creativecommons.org.

Dettagli

Guida Utente Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti Risorse Presentazioni 11 Procedura d ordine

Guida Utente Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti Risorse Presentazioni 11 Procedura d ordine Guida Utente V.0 Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti 7 Risorse 0 Presentazioni Procedura d ordine Cos è aworkbook Prodotti Risorse Presentazione Assortimento aworkbook presenta al

Dettagli

UTILIZZO DELLA DASHBOARD

UTILIZZO DELLA DASHBOARD UTILIZZO DELLA DASHBOARD 1. ACCEDI ALLA TUA AREA RISERVATA Clicca il pulsante ACCEDI posizionato in alto a destra all interno di ogni pagina del sito, oppure memorizza tra i Bookmark 1 del tuo browser

Dettagli

Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015]

Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Installare il programma... 2 Tasto licenza...

Dettagli

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI Abbiamo realizzato un servizio fatto apposta per te. Un sito web semplice e veloce per acquistare e fare da solo la tua pubblicità. Risparmi tempo e denaro. Ecco qui di

Dettagli

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL)

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) Cos è l AOL? Pag. 2 Come inviare una richiesta AOL Pag. 3 La risposta dell assistenza Pag. 5 Come rispondere ad una risposta AOL Pag. 7 Ulteriori nozioni

Dettagli

Manuale Utente Albo Pretorio GA

Manuale Utente Albo Pretorio GA Manuale Utente Albo Pretorio GA IDENTIFICATIVO DOCUMENTO MU_ALBOPRETORIO-GA_1.4 Versione 1.4 Data edizione 04.04.2013 1 TABELLA DELLE VERSIONI Versione Data Paragrafo Descrizione delle modifiche apportate

Dettagli

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA HOTSPOT Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA Hotspot è l innovativo servizio che offre ai suoi clienti accesso ad Internet gratuito, in modo semplice e veloce, grazie al collegamento

Dettagli

LA PIATTAFORMA DEL PROGETTO ORIENTAMENTO. Guida per Studente

LA PIATTAFORMA DEL PROGETTO ORIENTAMENTO. Guida per Studente Progetto Orientamento Edizione 2007 LA PIATTAFORMA DEL PROGETTO ORIENTAMENTO Guida per Studente http://www.elearning.unibo.it/orientamento assistenzaorientamento.cela@unibo.it Sommario 1 L accesso alla

Dettagli

STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti

STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti Studium.UniCT Tutorial Studenti v. 6 06/03/2014 Pagina 1 Sommario 1. COS È STUDIUM.UniCT... 3 2. COME ACCEDERE A STUDIUM.UniCT... 3 3. COME PERSONALIZZARE IL PROFILO...

Dettagli

Manuale operatore per l utilizzo dell utente di dominio

Manuale operatore per l utilizzo dell utente di dominio Manuale operatore per l utilizzo dell utente di dominio Sommario Manuale operatore per l utilizzo dell utente di dominio... 1 1. Account personale di dominio... 2 2. Account generico di dominio... 2 3.

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Sistema inoltro telematico domande di nulla osta, ricongiungimento e conversioni Manuale utente Versione 2 Data creazione 02/11/2007 12.14.00

Dettagli

Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare.

Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare. Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare. E stato previsto l utilizzo di uno specifico prodotto informatico (denominato

Dettagli

Si fa comunque presente che dentro il portale acquistinretepa.it sotto la voce HELP (vedi fig. successiva), si trovano tutti gli strumenti atti a

Si fa comunque presente che dentro il portale acquistinretepa.it sotto la voce HELP (vedi fig. successiva), si trovano tutti gli strumenti atti a Si fa comunque presente che dentro il portale acquistinretepa.it sotto la voce HELP (vedi fig. successiva), si trovano tutti gli strumenti atti a supportare l utilizzatore del sistema Consip sia esso appartenente

Dettagli

il modulo copia commissione digitale su tablet

il modulo copia commissione digitale su tablet Android users guide il modulo copia commissione digitale su tablet Ordini...pag. 4 Gestione...pag. 11 Impostazioni...pag. 13 Importa...pag. 14 Esporta...pag. 16 Business...pag. 18 www.ordersender.com ordini

Dettagli

Domande Frequenti Ordine Prodotti it.myherbalife.com Italia, 01/25/2013

Domande Frequenti Ordine Prodotti it.myherbalife.com Italia, 01/25/2013 Generale Posso ordinare prodotti da altri paesi? Come posso fare degli ordini attraverso Myherbalife.com? Posso pagare la quota associativa annuale online? Oggi è l ultimo giorno utile per acquistare volume

Dettagli

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta. Configurazione Account di posta dell Università di Ferrara con il Eudora email Eudora email può

Dettagli

Guida all uso. Esso sarà riportato nell intestazione. Vediamo:

Guida all uso. Esso sarà riportato nell intestazione. Vediamo: faxm@il è un applicazione che permette agli utenti dei sistemi di telefonia IP di inviare, ricevere e gestire fax. Il tradizionale sistema di fax è ormai superato. Con faxm@il non riceviamo né spediamo

Dettagli

Manuale di istruzioni

Manuale di istruzioni Manuale di istruzioni GESTIRE IL MERCATO ONLINE Pagina La Pagina Centrale...1 L Area di Lavoro...1 Inserimento dei vostri prodotti...2 Trovare offerte e richieste...3 Fare e ricevere proposte...4 Accettare

Dettagli

COME RIOTTENERE L ACCESSO ALLA CASELLA PEC DI ARUBA

COME RIOTTENERE L ACCESSO ALLA CASELLA PEC DI ARUBA COME RIOTTENERE L ACCESSO ALLA CASELLA PEC DI ARUBA Gentile Iscritto/a, Se stai leggendo queste righe vuol dire che hai perso la password di accesso al servizio di posta elettronica certificata (PEC).

Dettagli

GUIDA ALL USO DEL PANNELLO DI GESTIONE SITO WEB

GUIDA ALL USO DEL PANNELLO DI GESTIONE SITO WEB GUIDA ALL USO DEL PANNELLO DI GESTIONE SITO WEB Copyright 2014 Wolters Kluwer Italia Srl 1 Sommario 1 Come accedere al Pannello di gestione... 4 2 del Pannello di gestione del sito web... 5 3 delle sezioni...

Dettagli

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag.

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag. Gentile Cliente, benvenuto nel Portale on-line dell Elettrica. Attraverso il nostro Portale potrà: consultare la disponibilità dei prodotti nei nostri magazzini, fare ordini, consultare i suoi prezzi personalizzati,

Dettagli

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox WEB ADMIN http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

GUIDA ALL USO DEL PORTALE DI PRENOTAZIONE LIBRI ON LINE

GUIDA ALL USO DEL PORTALE DI PRENOTAZIONE LIBRI ON LINE Introduzione Benvenuto nella guida all uso della sezione ecommerce di shop.libripertutti.it/coop dove è possibile ordinare i tuoi testi scolastici e seguire lo stato del tuo ordine fino all evasione. si

Dettagli

MANUALE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI NEWSLETTER

MANUALE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI NEWSLETTER MANUALE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI NEWSLETTER HNewsletter: Servizio di Newsletter HNewsletter è un applicazione che permette di inviare un solo messaggio di posta elettronica ad un elenco di indirizzi

Dettagli

Benvenuti nella presentazione del nuovo catalogo per i pezzi di ricambio. Sp@re P@rts INDICE

Benvenuti nella presentazione del nuovo catalogo per i pezzi di ricambio. Sp@re P@rts INDICE Benvenuti nella presentazione del nuovo catalogo per i pezzi di ricambio Sp@re P@rts Selezionare un modello metodi di ricerca Cliccate su un link per accedere direttamente alla pagina interessata Metodologia

Dettagli

MISUMI SISTEMA DI QUOTAZIONE/ORDINE ONLINE USERGUIDE

MISUMI SISTEMA DI QUOTAZIONE/ORDINE ONLINE USERGUIDE USERGUIDE Indice I vantaggi a colpo d occhio... 3 Accesso... 3 Quotazione... 4 Come gestire un errore Fase 1... 7 Come gestire un errore Fase 2... 10 Come trasformare una quotazione in un ordine... 13

Dettagli

Vi ricordiamo che per qualsiasi problema tecnico o informazione potete contattare info@eduitalia.org oppure Francesco al 3357761103.

Vi ricordiamo che per qualsiasi problema tecnico o informazione potete contattare info@eduitalia.org oppure Francesco al 3357761103. Gentili Associati, in questi ultimi tempi abbiamo lavorato per sviluppare un software capace di far gestire direttamente alle scuole la propria presenza sul sito di Eduitalia. Tramite la registrazione

Dettagli

monitoraggio dei locomotori via Internet

monitoraggio dei locomotori via Internet monitoraggio dei locomotori via Internet Pagina 1 di 23 Sommario 1 Sito internet-home page... 3 2 Descrizione delle sezioni... 4 2.1 Invia nuove misurazioni sul sito... 5 2.2 Speed Control... 8 2.3 Controllo

Dettagli

A tal fine il presente documento si compone di tre distinte sezioni:

A tal fine il presente documento si compone di tre distinte sezioni: Guida on-line all adempimento Questa guida vuole essere un supporto per le pubbliche amministrazioni, nella compilazione e nella successiva pubblicazione dei dati riguardanti i dirigenti sui siti istituzionali

Dettagli

5.3 TABELLE 5.3.1 RECORD 5.3.1.1 Inserire, eliminare record in una tabella Aggiungere record Eliminare record

5.3 TABELLE 5.3.1 RECORD 5.3.1.1 Inserire, eliminare record in una tabella Aggiungere record Eliminare record 5.3 TABELLE In un sistema di database relazionali le tabelle rappresentano la struttura di partenza, che resta poi fondamentale per tutte le fasi del lavoro di creazione e di gestione del database. 5.3.1

Dettagli