il vero controllo degli accessi sesamo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "il vero controllo degli accessi sesamo"

Transcript

1 il vero controllo degli accessi sesamo

2 Il Controllo Accessi in ambiente di lavoro, sia esso azienda privata o ente pubblico, è sempre più fondamentale al buon funzionamento dell ambiente stesso. Riconoscere e decidere chi entra e chi esce, quando e da che varco; determinare un percorso ed un tempo per i visitatori e per gli operatori esterni; delimitare aree riservate; essere sicuri dell identità della persona che accede all ambiente, sapere quando tutti sono usciti, attivare allarmi, controllare sensori, sono alcuni degli aspetti del controllo degli accessi. Per risolvere correttamente queste problematiche ci vogliono apparecchiature elettroniche (hardware) e programmi informatici (software) progettati e realizzati specificatamente per queste esigenze e sia l hardware che il software devono interagire in modo perfetto tra loro. sesamo è la nuova suite di soluzioni hardware della Trexom per il Controllo Accessi. È una famiglia di periferiche di controllo studiate e progettate per risolvere tutte le esigenze legate alle problematiche del Controllo Accessi. principio di funzionamento Il sistema sesamo si basa su dei concentratori (GATE Din e Ydro / COSMO Ydro) collegati alla rete aziendale che controllano ognuno fino a 16 unità di lettura/riconoscimento di credenziali personali sesamo e fino a 16 unità di attuazione varco I/O+Click mediante un bus locale (Loc-bus) di 3 fili che trasporta sia i segnali che l alimentazione. Ogni unità periferica (sesamo e I/O+Click) è singolarmente programmabile. e GATE, nelle versioni Din e Ydro, e COSMO, nella versione Ydro, sono i terminali concentratori delle periferiche sesamo. Le due versioni GATE, che utilizzano la stessa elettronica, si differenziano per il contenitore: GATE Din per le installazioni in quadri di distribuzione con barra DIN: 12 moduli EN (17,5 mm). GATE Ydro ha un contenitore con grado di protezione IP-56 adatto ad installazioni in ambienti difficili. COSMO Ydro, nello stesso contenitore di Gate Ydro, è una potente macchina con processore ARM, con sistema operativo Linux e la possibilità di programmazione in Java. Al GATE si possono collegare su una unica linea e contemporaneamente fino a 8 lettori sesamo e fino a 8 schede di comando I/O+Click. Il collegamento, chiamato Loc-Bus, è su 3 fili che portano segnali e alimentazione. COSMO può gestire due linee Loc-Bus per un totale di periferiche. Il collegamento tipico di GATE e COSMO all host è su linea ethernet.

3 il Loc-Bus Loc-Bus è il termine che Trexom utilizza per definire una particolare linea di comunicazione progettata appositamente per collegare tra loro e verso il concentratore (GATE / COSMO) i vari dispositivi del sistema sesamo. La caratteristica principale del Loc-Bus è la sua semplicità: i segnali e l alimentazione vengono portati fino a 200 metri dal concentratore con soli tre conduttori senza alcun vincolo di derivazione (collegamenti ad albero), concettualmente simile alle connessioni USB ma per una distanza notevolmente più grande. Caratteristiche principali del Loc-Bus: o Trasmissione seriale bidirezionale, multipoint, half-duplex o Tre conduttori, con o senza schermatura (non necessita di resistenze di terminazione) (+10/15Vdc, 0Vdc, segnale) o Velocità massima: baud (su 50 metri) o Lunghezza massima linea: 300 metri (con velocità baud) o Nessun vincolo di collegamento: a stella, punto punto, ad albero. Tante sono le combinazioni e le possibilità di applicazione di questa linea di prodotti, dal terminale standalone per comandare localmente un singolo varco (chiave elettronica) senza collegamenti a personal computer, ad una serie di varchi comandati da una singola centrale GATE/COSMO fino ad un sistema complesso di tanti lettori con tante schede di comando e centrali GATE/COSMO con funzioni anti passback locale e di area, il tutto facilitato da connessioni ethernet e Loc-Bus. esempio di sistema CA con sesamo:

4 sesamo sesamo è una unità di lettura credenziali basata principalmente sulla tecnologia RFID. A seconda delle versioni, si aggiungono la tastiera per il PIN CODE, il display ed infine il lettore di impronte digitali. la struttura esterna dei lettori L housing di sesamo è stato progettato appositamente per facilitare il suo inserimento in diverse situazioni come lo stipite di una porta con profilati di alluminio oppure in modo discreto in un ambiente elegante. Le sue misure, nella versione base, sono: H 125,4 L 43,4 P 22,8 (mm). sesamo è così compatto che è possibile montarlo anche incassato in moduli elettrici standard. In questo modo la libertà di installazione diventa massima. sesamo è disponibile in diverse versioni e finiture: - con lettore RFID 125KHz (Lowe Frequency) - con lettore RFID 13,56MHz (High Frequency) - con lettore RFID, tastiera (T), display (D)e lettore di impronte digitali (F) Per agevolare le attività sul campo (installazione e manutenzione) sono stati curati anche gli aspetti legati alla praticità: una struttura semplice, con un telaio posteriore da fissare a parete ed una parte anteriore (frontale) ad incastro che contiene tutta l elettronica. In presenza di una canalina cavi è possibile distanziare sesamo dalla parete con opportuni spessori che si integrano perfettamente al prodotto. L apertura di sesamo è protetta da uno specifico attrezzo. come è fatto dentro sesamo è più di un lettore, è quasi un terminale pensato appositamente per applicazioni di Controllo Accessi. Cuore di sesamo è una scheda elettronica madre alla quale si aggiungono, mediante un sofisticato sistema a sandwich, a seconda della configurazione scelta, il display, i lettori, la tastiera, per giungere al prodotto completo, compatto e funzionale.

5 le configurazioni disponibili sono: sesamo L con lettore di prossimità RFID 125 KHz sesamo H con lettore RFID 13,56 MHz sesamo LT con RFID 125 KHz e tastiera sesamo HT con RFID 13,56 MHz e tastiera sesamo LTD con RFID L, tastiera e display sesamo HTD con RFID H, tastiera e display L H LT HT TD LTD HTD a queste si può aggiungere il modulo per la lettura dell impronta digitale: sesamo F1 lettore finger print termico a strisciamento sesamo è disponibile in due diverse colorazioni, la standard canna di fucile (metallizzato scuro) ed una a richiesta ( stone ) che simula il marmo. Per tutte queste configurazioni è inoltre disponibile la corrispondente versione da incasso su telaio bticino Leaving. specifiche tecniche di sesamo sesamo è una unità di lettura con diverse caratteristiche innovative: o Programma di funzionamento residente e specifico per ogni singola configurazione caricabile da host senza interventi in loco o Collegamento a linea Loc-bus su morsettiera a vite estraibile o Ponticelli di indirizzamento (Max. 8 unità sullo stesso Loc-bus) o Display grafico ad alta luminosità di tipo OLED monocromatico giallo 128x64 pixel 1,54 o N. 3 LED di segnalazione (Blu, Rosso e Verde) pilotabili via SW o Buzzer di segnalazione pilotabile via SW o Tastiera capacitiva 12 tasti con retroilluminazione a LED o Lettore di Standard Unique e standard Q5 con antenna incorporata o Lettore/scrittore di MultiStandard con antenna incorporata o Sensore di temperatura o Tact switch per la funzione di Tamper Hardware o Range di alimentazione esteso: da 5,5Vdc a 30Vdc con protezioni anti-inversione. o Lettore FingerPrint con sensore a strisciamento per funzionamento 1:1 con template memorizzato su badge o funzionamento 1:n con massimo 100 template. Dimensioni immagine: 9.6x25 mm

6 sesamo configurazioni e soluzioni sesamo L / sesamo H è la soluzione più semplice; contiene un lettore di prossimità RFID 125 KHz (L = low frequency) o 13,56 MHz (H = high frequency). Una serie di led a più colori guida l utente nelle funzionalità (in linea, accettato, rifiutato, ripetere, ). Oltre ai led sesamo è dotato di buzzer. Si collega alla centrale GATE e COSMO mediante Loc-Bus e si configura con indirizzo mediante ponticelli. sesamo LT / sesamo HT assieme al lettore di prossimità RFID 125 KHz (L) o 13,56 MHz (H) c è a disposizione una tastiera capacitiva retroilluminata per l inserimento del PIN Code (pad numerico + due funzionali). Una serie di led a più colori ed il buzzer guidano l utente nelle funzionalità (inserire PIN, accettato, rifiutato, ripetere, ). Si collega alla centrale GATE e COSMO mediante Loc-Bus e si configura con indirizzo mediante ponticelli. sesamo LTD / sesamo HTD assieme al lettore di prossimità ed alla tastiera (a 12 tasti, capacitiva retroilluminata) questa versione dispone anche di un display grafico OLED di 1,54 (128x64 pixel). Una serie messaggi ed il buzzer guidano l utente nelle funzionalità (inserire PIN, accettato, rifiutato, ripetere, nome dell utente, ). Si collega alla centrale GATE e COSMO mediante Loc-Bus e si configura con indirizzo mediante ponticelli. Tutte le versioni di sesamo sono dotate di TAMPER. sesamo F1 È un lettore finger-print a strisciamento. La sua caratteristica principale è la compattezza e l economicità, caratteristiche che ne permettono un utilizzo diffuso e conveniente in più situazioni. È indicato per controllare un accesso con alcune decine di persone abilitate oppure in abbinamento con il lettore RFID 13,56 MHz (H) con template memorizzato su badge (Mifare). Queste le caratteristiche tecniche principali: Processore: RISC 32-bit, 144 MIPS Memoria Templates: fino a 100 Tempo di matching: 1 finger: <0.4 sec, 15 fingers: <0.75 sec, 100 fingers: ~2.5 sec Resistenza all usura: oltre 20 milioni di strisciate Sensore biometrico F1 sesamo F1 viene fornito in due versioni, nella prima il modulo fingher print fa corpo unico con il lettore sesamo. In questo caso la configurazione prende il nome di sesamo LTDF1. La seconda versione (sesamo F1) è predisposta per l installazione su scatola standard 503 in verticale (su supporto Bticino serie Leaving).

7 altri componenti del sistema Il sistema sesamo è completato da diverse altre periferiche che aiutano il progettista e l installatore nella ricerca della soluzione più efficace e più conveniente nel rapporto prezzo/prestazioni. I/O+Click I/O+Click è una scheda, collegata al master (Gate o Cosmo) con il Loc-Bus e controllata da esso, per comandare l apertura del varco (elettro serratura) e leggerne lo stato (sensori). Viene fornita in due versioni, nuda o per installazione su barra DIN (I/O+Click Din). I/O+Click dispone di una funzionalità molto importante che è la possibilità di aprire una elettro serratura mediante la scarica comandata di un proprio condensatore elettrolitico: in questo modo non è più necessario portare la linea di alimentazione fino all elettro serratura ottenendo quindi un notevole risparmio nella stesura e predisposizione dei cavi. I/O+Click è molto compatta (mm 87x33x27) e dispone di: o Collegamento a linea Loc-bus su morsettiera 4 poli a vite estraibile. o Ponticelli di indirizzamento (Max. 8 unità sullo stesso Loc-bus). o n.1 relè di segnale, SELV, 1A, 2 contatti. o circuiteria comando elettroserratura per serrature da 12V 1A max. o n.1 input analogico e n.2 input/output digitali o n. 5 LED diagnostici o Range di alimentazione esteso: da 5,5Vdc a 30Vdc con protezioni anti-inversione o Connessioni I/O su morsettiera estraibile 8 vie. o Dimensioni adatte contenitore per barra DIN EN moduli sesamo Ydro In alcuni casi, può risultare conveniente o necessario utilizzare l unità di lettura di credenziali di sesamo separata dalla sua elettronica di controllo. In tali casi, le unità di lettura o lettori, nelle varie versioni della serie IDR (reader) sono collegati ad un box (sesamo Ydro) contenente la scheda madre della periferica sesamo ed il modulo I/O+Clik. sesamo Ydro, si collega in loc-bus al terminale concentratore e, logicamente, viene visto e configurato come due unità: un sesamo ed un I/O+Click. Un sesamo Ydro controlla e comanda un varco completo: lettore RFID, elettroserratura e sensori.

8 lettori serie IDR di seguito i lettori di prossimità disponibili come unità di lettura da collegare al sesamo Ydro. IDR-503 L / H è un lettore di prossimità RFID 125 KHz (L = low frequency) o 13,56 MHz (H = high frequency). Dispone di bazzer e di una serie di led a più colori per informazioni all utente (in linea, accettato, rifiutato, ripetere, ). Si collega al sesamo Ydro con cavo UTP Cat5 o superiori (max. 5 metri). Viene fornito con telaio Bticino Living e cornice (Placca) living Light antracite. È compatibile con tutte le serie Living della Bticino: Living, Living Light, Living Light Tech e Living Light Air. IDR-503NP L / H è un lettore di prossimità RFID 125 KHz (L = low frequency) o 13,56 MHz (H = high frequency). Dispone di bazzer e di una serie di led a più colori per informazioni all utente (in linea, accettato, rifiutato, ripetere, ). Si collega al sesamo Ydro con cavo UTP Cat5 o superiori (max. 5 metri). Utilizza la scatola da parete Bticino 503NP di colore bianco con cornice (Placca) bianca Living Light. IDR-503LP L / H è un lettore di prossimità RFID 125 KHz (L = low frequency) o 13,56 MHz (H = high frequency). Dispone di bazzer e di una serie di led a più colori per informazioni all utente (in linea, accettato, rifiutato, ripetere, ). Si collega al sesamo Ydro con cavo UTP Cat5 o superiori (max. 5 metri). Utilizza la scatola da parete Bticino 503LP di colore nero con cornice (Placca) acciaio scuro Living. CONV USB/Loc-Bus CONV USB/Loc-Bus è un convertitore di linea, come dice il nome, da USB alla linea loc-bus. In questo modo è possibile collegare tutte le periferiche sopra descritte direttamente ad un personal computer escludendo il concentratore. In questo caso la gestione delle periferiche sesamo ed I/O+Click deve risiedere sul PC..

9 sesamo accessori ed adattatori Un buon prodotto deve essere pensato per potersi adattare in qualsiasi situazione. Proprio per questo progettando sesamo abbiamo disegnato anche una serie di accessori per agevolarne l utilizzo e l installazione. sesamo DSC e DSL sono due distanziali da utilizzare in caso di installazione di sesamo in presenza di canaline. Con questi distanziali lo spessore del lettore aumenta di 8 mm. adattandosi perfettamente alle canaline con spessore di 10 mm. La versione lunga (DSL) si usa in presenza di modulo finger print. sesamo DSC sesamo DSL sesamo PS-Living è il posteriore del lettore sesamo progettato per l installazione ad incasso nella serie Living bticino (7 moduli). È sempre garantito il funzionamento del tamper di sicurezza con una apposita prolunga regolabile in funzione della profondità della scatola ad incasso. Come già dichiarato, è possibile installare sesamo, nelle sue varie versioni, incassato in telai della B-Ticino della serie Living e Living Light. In questo modo si rendono disponibili tutte le cornici di questa serie per valorizzarne l ambientazione. info@trexom.it

sesamo è una suite completa di soluzioni hardware progettata per risolvere tutte le esigenze legate alle problematiche del Controllo Accessi.

sesamo è una suite completa di soluzioni hardware progettata per risolvere tutte le esigenze legate alle problematiche del Controllo Accessi. www.trexom.it ACCESS CONTROL Il Controllo Accessi in ambiente di lavoro, sia esso azienda privata o ente pubblico, è importante per il buon funzionamento dell ambiente stesso; e lo è sempre più. Riconoscere

Dettagli

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745 TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745 Il controllo accessi rappresenta un metodo importante per la risoluzione dei problemi legati al controllo e alla verifica della presenza e del passaggio delle persone

Dettagli

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI LBR 2746/48

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI LBR 2746/48 TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI LBR 2746/48 Il controllo accessi rappresenta un metodo importante per la risoluzione dei problemi legati al controllo e alla verifica della presenza e del passaggio delle

Dettagli

SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI IN TECNOLOGIA LONWORKS

SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI IN TECNOLOGIA LONWORKS SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI IN TECNOLOGIA LONWORKS I principali vantaggi del sistema di controllo accessi Apice in Tecnologia Lonworks sono: Interoperabilità: perfetta interazione tra i dispositivi standard

Dettagli

114 LINEA HOTEL SISTEMI PER CONTROLLI ACCESSI

114 LINEA HOTEL SISTEMI PER CONTROLLI ACCESSI LINEA HOTEL 113 114 LINEA HOTEL SISTEMI PER CONTROLLI ACCESSI 55510 Elettronica di gestione Modulare Stand - Alone Elettronica di gestione Stand-Alone per gestire n 2 lettori : - lettore di tessere a chip

Dettagli

SISTEMA INTEGRATO CONTROLLO ACCESSI

SISTEMA INTEGRATO CONTROLLO ACCESSI Stylos Line SISTEMA INTEGRATO controllo accessi un mondo più sicuro LOCKBUS Stylos Line Alimentatore Il sistema integrato per il controllo degli accessi FLESSIBILE, facile da installare E semplice da utilizzare.

Dettagli

Vending BLUE Lavazza. Sistemi per la programmazione delle schede elettroniche e aggiornamento SW distributori

Vending BLUE Lavazza. Sistemi per la programmazione delle schede elettroniche e aggiornamento SW distributori 1/9 Con la seguente Vi segnaliamo gli strumenti informatici indispensabili per la programmazione e l aggiornamento del software dei Distributori Automatici di seguito riportati: COLIBRI Il distributore

Dettagli

Una nuova soluzione per una semplice ed automatica Gestione di Pratiche

Una nuova soluzione per una semplice ed automatica Gestione di Pratiche & l i li Una nuova soluzione per una semplice ed automatica Gestione di Pratiche Il piccolo grande terminale Possibili utilizzi : Gestione pratiche Tracciatura di documenti fiscali Gestione manutenzione

Dettagli

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI Fasar Elettronica presenta una nuova linea di prodotti

Dettagli

SISTEMA DI RILEVAZIONE PRESENZE MOD. SVARMES3

SISTEMA DI RILEVAZIONE PRESENZE MOD. SVARMES3 1 SISTEMA DI RILEVAZIONE PRESENZE MOD. SVARMES3 Questo sistema usa un terminale-orologio che permette di effettuare le timbrature con tessera di prossimità o con l impronta digitale. Le timbrature vengono

Dettagli

NUMERI DA RICORDARE FUNZIONI POSSIBILI SEMPLICE UTILIZZO DI SOLI 4 CODICI

NUMERI DA RICORDARE FUNZIONI POSSIBILI SEMPLICE UTILIZZO DI SOLI 4 CODICI 4 2 NUMERI DA RICORDARE SEMPLICE UTILIZZO DI SOLI 4 CODICI FUNZIONI POSSIBILI UTILIZZO ESCLUSIVO La serratura esce dalla fabbrica con questa funzione. E la funzione più comune, si ha quando lo stesso codice

Dettagli

- ALLEGATO TECNICO AL CAPITOLATO D ONERI -

- ALLEGATO TECNICO AL CAPITOLATO D ONERI - - ALLEGATO TECNICO AL CAPITOLATO D ONERI - AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI TERMINALI PORTATILI PER IL CONTROLLO DEI TITOLI DI VIAGGIO SU SUPPORTO ELETTRONICO EMESSI DAL CONSORZIO UNICOCAMPANIA 1 Sommario

Dettagli

La linea AXOLUTE si arricchisce per portare valore anche fuori dall edificio

La linea AXOLUTE si arricchisce per portare valore anche fuori dall edificio La linea AXOLUTE si arricchisce per portare valore anche fuori dall edificio Product Design: Zecca&Zecca and BTicino Industrial Design Acciaio 2 3 La linea AXOLUTE si arricchisce per portare valore anche

Dettagli

RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000

RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000 RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE L espansore senza fili è un modulo

Dettagli

HOME AUTOMATION Controllo accessi

HOME AUTOMATION Controllo accessi Campo di applicazione La gamma di prodotti consente di realizzare, in ambito residenziale, terziario e alberghiero dei sistemi di controllo accessi e gestione utenze sicuri, affidabili e flessibili. Disponibile

Dettagli

SISTEMI DI AUTOMAZIONE BARCODE & RFID

SISTEMI DI AUTOMAZIONE BARCODE & RFID SISTEMI DI AUTOMAZIONE BARCODE & RFID Sidera Software sviluppa soluzioni per la logistica e l automazione mediante la gestione di strumenti quali PLC per la gestione di apparecchiature, macchinari e sensori

Dettagli

Controllo d'accesso autoprogrammabile con scheda di prossimità. Scheda di prossimità Mifare 1K per UTENTI

Controllo d'accesso autoprogrammabile con scheda di prossimità. Scheda di prossimità Mifare 1K per UTENTI Controllo d'accesso autoprogrammabile con scheda di prossimità CARATTERISTICHE Installazione senza fili. Serratura alimentata da pile standard Senza software e senza personale specifico di gestione Ideale

Dettagli

Controller multicanale FT-200/MP

Controller multicanale FT-200/MP ECONORMA S.a.s. Prodotti e Tecnologie per l Ambiente 31020 S. VENDEMIANO - TV - Via Olivera 52 - ITALY Tel. 0438.409049 - E-Mail: info@econorma.com www.econorma.com Prodotto dalla ECONORMA S.a.s., è un

Dettagli

CONTROLLO ACCESSI RADIO WIREFREE

CONTROLLO ACCESSI RADIO WIREFREE CONTROLLO ACCESSI RADIO WIREFREE CATALOGO LISTINO 2010 R I S E R V A T O I N S T A L L A T O R E Versione 01/10 In vigore dal 1 GIUGNO 2010 IL CONTROLLO ACCESSI GSD RADIO WIREFREE RS485 Network RS232 (1

Dettagli

antifurto radio Sistema MY HOME Sistema antifurto radio

antifurto radio Sistema MY HOME Sistema antifurto radio Sistema antifurto R MY HOME R 45 Antifurto Generalità Il sistema antifurto è la soluzione che BTicino propone in tutte quelle abitazioni non predisposte in cui la protezione dei beni e delle persone non

Dettagli

LISTINO SISTEMA FUELCARD 2014

LISTINO SISTEMA FUELCARD 2014 REV.01 FuelCard LISTINO SISTEMA FUELCARD 2014 dispositivo di riconoscimento/ abilitazione da esterno, con copertura in ABS sono esclusi tutti gli accessori di seguito elencati LB/ZZ/24100 Geca Sw da PC

Dettagli

INTERFACCIA PER PC MEDIANTE PORTA SERIALE

INTERFACCIA PER PC MEDIANTE PORTA SERIALE INTERFACCIA PER PC MEDIANTE PORTA SERIALE Scheda d interfaccia per PC da collegare alla porta seriale. Consente di controllare otto uscite a relè e di leggere otto ingressi digitali e due analogici. Un

Dettagli

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S Generalità dinanet-global_connection è un apparato elettronico per il controllo e la sicurezza sia domestica

Dettagli

Guida Introduzione Prodotto

Guida Introduzione Prodotto GE Security Centrali Advisor Advanced Serie ATS1000A ATS2000A Advisor Advanced 001 Gennaio 2010 Informazioni Prodotto Descrizione Prodotto: Nuovo sistema di sicurezza. Codice Prodotto: Introduzione Prodotto:

Dettagli

98 cdvigroup.com SISTEMA BIOMETRICO

98 cdvigroup.com SISTEMA BIOMETRICO 98 SISTEMA BIOMETRICO Commerciale lettore biometrico 1] SISTEMA BIOMETRICO + MIFARE - CABAPROX LETTORE BIOMETRICO A DOPPIA TECNOLOGIA BIOMETRICS/MIFARE... P. 103 - PCMB PROGRAMMATORE DI BADGES & TAGS MIFARE...

Dettagli

SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI - RACS

SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI - RACS SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI - RACS Rev. 1.1 (Gennaio 2013) www.sicurtime.com SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI - LITE Sistema di controllo accessi semplificato con lettori e tastiere autonome. Sistema di controllo

Dettagli

Prodotti Transponder i-bus

Prodotti Transponder i-bus ABB SACE S.p.A. V.le dell industria, 18 20010 Vittuone (MI) Italy Tel. +39 02 9034 1 Prodotti Transponder i-bus Tasca Porta Transponder PTI/U 1.1 MS 2CSYK5200S Il dispositivo Tasca Porta Transponder PTI/U

Dettagli

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS485 / USB

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS485 / USB CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS485 / USB DESCRIZIONE GENERALE Il prodotti RS485 / USB CONVERTER costituisce un'interfaccia in grado di realizzare una seriale asincrona di tipo RS485, utilizzando una

Dettagli

SISTEMA BIOMETRICO DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON TERMINALE MOD. SVARFACE A RICONOSCIMENTO FACCIALE

SISTEMA BIOMETRICO DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON TERMINALE MOD. SVARFACE A RICONOSCIMENTO FACCIALE SISTEMA BIOMETRICO DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON TERMINALE MOD. SVARFACE A RICONOSCIMENTO FACCIALE 1 SVARFACE è un sistema biometrico con un terminale di rilevazione presenze e di controllo

Dettagli

Sicurezza e rispetto della privacy, finalmente non in conflitto.

Sicurezza e rispetto della privacy, finalmente non in conflitto. Aylook e Privacy pag. 1 di 7 aylook, il primo sistema di videoregistrazione ibrida Privacy Compliant in grado di ottemperare alle richieste in materia di rispetto della privacy e dei diritti dei lavoratori.

Dettagli

esales Forza Ordini per Abbigliamento

esales Forza Ordini per Abbigliamento esales Rel. 2012 Forza Ordini per Abbigliamento Scopo di questo documento è fornire la descrizione di una piattaforma di Raccolta Ordini via Web e la successiva loro elaborazione in ambiente ERP Aziendale.

Dettagli

Porte automatiche a battente FACE

Porte automatiche a battente FACE Porte automatiche a battente FACE con motore Brushless ed alimentazione a range esteso 100-240 V (50/60 Hz) Tecnologia Switch Mode - apertura e chiusura a motore e apertura a motore e chiusura a molla

Dettagli

ETH-HOTEL. Hotelmanagementsystem

ETH-HOTEL. Hotelmanagementsystem ETH-HOTEL Hotelmanagementsystem Presentazione del sistema di gestione alberghiera ETH-HOTEL ETH-HOTEL è un sistema di automazione alberghiera progettato e realizzato secondo i migliori standard qualitativi

Dettagli

Sistema di comunicazione avanzato

Sistema di comunicazione avanzato CioppiGsM Sistema di comunicazione avanzato Semplicemente ovunque Prodotto concepito per edifici esistenti Le esigenze continue di comunicazione e espansione dei territori, portano le aziende a trovare

Dettagli

Unità intelligenti serie DAT9000

Unità intelligenti serie DAT9000 COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO Unità intelligenti serie DAT9000 NUOVA LINEA 2010 www.datexel.it serie DAT9000 Le principali funzioni da esse supportate, sono le seguenti:

Dettagli

Trasmissione e raccolta dati

Trasmissione e raccolta dati Trasmissione e raccolta dati Esempi applicativi Gestione dati macchina Il sistema di acquisizione dati descritto nel seguito, utilizza una rete Ethernet/CANBus come supporto per integrare i dati all'interno

Dettagli

Controllo accessi e dispositivi a mano libera

Controllo accessi e dispositivi a mano libera 166 Controllo accessi e dispositivi a mano libera Zone riservate, aree protette, ambienti lavorativi e circoli sportivi possono diventare molto più sicuri con i sistemi di controllo accesso ft. elettronica

Dettagli

Controlli Remoti. 96 Controlli remoti 100 Accessori

Controlli Remoti. 96 Controlli remoti 100 Accessori Controlli Remoti Tecnologia MELANS dalla componibilità e modularità proprie dei sistemi di climatizzazione Mitsubishi Electric. Installazione semplice, a prova di errore, grazie a un collegamento costituito

Dettagli

camera che garantisce il risparmio energetico mediante riconoscimento della carta codificata in

camera che garantisce il risparmio energetico mediante riconoscimento della carta codificata in ARTICOLO 1009/010D 1009/010S DESCRIZIONE Maniglia elettronica Personal Lock stand alone con serratura e lettore TAG transponder - apertura a spingere verso destra Maniglia elettronica Personal Lock stand

Dettagli

OPERA Specifiche tecniche per moduli telegestione Hardware, Quadri di campo e di rete FV

OPERA Specifiche tecniche per moduli telegestione Hardware, Quadri di campo e di rete FV SPECIFICHE TECNICHE OPERA Specifiche tecniche per moduli telegestione Hardware, Quadri di campo e di rete FV RSST04I00 rev. 0 0113 SPECIFICA SIGLA TIPO DI PRODOTTO A DIM/F TELEGESTIONE QUADRI DI CAMPO

Dettagli

Presentazione. NewtOhm srl Via Mengolina, 19 I-48018 Faenza (RA) - Italy tel. +39(0546)790096 www.newtohm.it

Presentazione. NewtOhm srl Via Mengolina, 19 I-48018 Faenza (RA) - Italy tel. +39(0546)790096 www.newtohm.it Catalogo Display Touch 2011/12 Presentazione I pannelli operatore della gamma IT di Newtohm rappresentano una soluzione vincente per il controllo locale e remoto degli impianti tecnologici grazie alle

Dettagli

NOVITÀ SYSTEM RF ANTIFURTO RADIO MAGGIO ITALIANO

NOVITÀ SYSTEM RF ANTIFURTO RADIO MAGGIO ITALIANO NOVITÀ SYSTEM RF ANTIFURTO RADIO ITALIANO MAGGIO 2003 SICUREZZA SENZA FILI I DISPOSITIVI DI GESTIONE E CONTROLLO LE CENTRALI Il cuore del sistema è la centrale disponibile in due differenti modelli a 16

Dettagli

OROLOGIO PILOTA MCK 2245

OROLOGIO PILOTA MCK 2245 OROLOGIO PILOTA MCK 2245 Pilota e segnala Per pilotare impianti di orologeria centralizzata e controllare a programma dispositivi di segnalazione acustica e di illuminazione Solari ha progettato e realizzato

Dettagli

AZIENDA CERTIFICATA UNI EN ISO 9001: 2008 IDEA, SVILUPPO, PRODUZIONE

AZIENDA CERTIFICATA UNI EN ISO 9001: 2008 IDEA, SVILUPPO, PRODUZIONE AZIENDA CERTIFICATA UNI EN ISO 9001: 2008 IDEA, SVILUPPO, PRODUZIONE Sistemi intelligenti per gestione e monitoraggio della qualità dell aria in ambiente sanitario SISTEMI INTELLIGENTI PER GESTIONE E MONITORAGGIO

Dettagli

KEYSTONE. OM8 - EPI 2 Modulo interfaccia AS-i Manuale di istruzione. www.pentair.com/valves. Indice 1 Modulo Opzionale OM8: Interfaccia AS-i 1

KEYSTONE. OM8 - EPI 2 Modulo interfaccia AS-i Manuale di istruzione. www.pentair.com/valves. Indice 1 Modulo Opzionale OM8: Interfaccia AS-i 1 KEYSTONE Indice 1 Modulo Opzionale OM8: Interfaccia AS-i 1 2 Installazione 1 3 Dettagli sulla comunicazione 1 5 Descrizione del modulo interfaccia AS-i OM8 2 5 Protocollo interfaccia AS-i 3 6 Interfaccia

Dettagli

soluzione centralizzata

soluzione centralizzata ESEMPI PRATII DI PROGETTAZIONE ED INSTALLAZIONE Distributed by Sistema controllo accessi Struttura fino a ingressi (interni ed esterni) soluzione centralizzata Edizione: 0-01 ESIGENZE DI ONTROLLO 1. Garantisce

Dettagli

Programmatore scenari

Programmatore scenari Programmatore scenari scheda tecnica ART. MH00 Descrizione Questo dispositivo permette la gestione di scenari semplici e evoluti fino ad un numero massimo di 300. Grazie al programmatore scenari il sistema

Dettagli

CNC 8055. Educazionale. Ref. 1107

CNC 8055. Educazionale. Ref. 1107 CNC 855 Educazionale Ref. 7 FAGOR JOG SPI ND LE FEE D % 3 5 6 7 8 9 FAGOR JOG SPI ND LE FEE D % 3 5 6 7 8 9 FAGOR JOG SPI ND LE FEE D % 3 5 6 7 8 9 FAGOR JOG SPI ND LE 3 FEE D % 5 6 7 8 9 FAGOR JOG SPI

Dettagli

Locker Management. Software. la gestione degli armadietti da personal computer, cellulare, Tablet PC ecc. monitoraggio e messaggi di allarme

Locker Management. Software. la gestione degli armadietti da personal computer, cellulare, Tablet PC ecc. monitoraggio e messaggi di allarme Locker Management DESCRIZIONE Software (ELS Software) Applicazione WEB Supporta diversi Metra sistemi di serratura elettronica Completa gestione degli armadietti inženiring d.o.o. Špruha 19 1236 Trzin

Dettagli

LA GESTIONE DEI SERVIZI E DELLE PRESENZE. Convenienza e sicurezza con la biometria per tutti!

LA GESTIONE DEI SERVIZI E DELLE PRESENZE. Convenienza e sicurezza con la biometria per tutti! LA GESTIONE DEI SERVIZI E DELLE PRESENZE Convenienza e sicurezza con la biometria per tutti! I terminali ID3D della Recognition system, basati sulla geometria tridimensionale della mano sono un riferimento

Dettagli

Nuovi centralini. Design e funzionalità, in piena vista.

Nuovi centralini. Design e funzionalità, in piena vista. Nuovi centralini. Design e funzionalità, in piena vista. CENTRALINI Un ampia gamma di eleganti soluzioni per qualsiasi tipo di parete, in muratura o cartongesso. Centralino con coperchio bianco. Centralino

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

Safety. Elettromagneti di Sicurezza Antipanico

Safety. Elettromagneti di Sicurezza Antipanico r l l - R 2 Elettromagneti di Sicurezza Antipanico Elettromagnete MICRO Versione: da infilare Corpo in acciaio inox protetto contro l'umidità Dimensioni del corpo: mm. 170 x 32 x 24 Dimensioni totali con

Dettagli

RELAZIONE TECNICA SISTEMA SOLAR DEFENDER

RELAZIONE TECNICA SISTEMA SOLAR DEFENDER RELAZIONE TECNICA SISTEMA SOLAR DEFENDER ARGOMENTO: La presente relazione tecnica ha come scopo la descrizione dettagliata del sistema Solar Defender di MARSS, relativamente alla protezione di un impianto

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

Gestione allarmi Trends

Gestione allarmi Trends Il sistema di visualizzazione rappresenta una soluzione semplice e compatta per accedere alle principali funzionalità di controllo di un abitazione. Composto di uno schermo LCD touch screen retroilluminato

Dettagli

Vista dall alto del connettore dello Slave. Vista dall alto del connettore dello Slave. Vista dall alto del connettore dello Slave

Vista dall alto del connettore dello Slave. Vista dall alto del connettore dello Slave. Vista dall alto del connettore dello Slave Accessori Serie 00 Presa diritta alimentazione PG9 00.F0.00.00 0 V SHIELD + NODO + UTILIZZI 00..00-0..00-00..08I - 00..6I Spina diritta per bus DeviceNet 00.M0.00.00 (CAN_SHIELD) (CAN_V+) CAN_GND CAN_H

Dettagli

SinerAccess. Sistema integrato per controllo accessi e videosorveglianza. Sviluppo Innovazione Ricerca

SinerAccess. Sistema integrato per controllo accessi e videosorveglianza. Sviluppo Innovazione Ricerca SinerAccess Sistema integrato per controllo accessi e videosorveglianza Sviluppo Innovazione Ricerca Tecnologie RFiD RFId (acronimo di Radio Frequency Identification) è una tecnologia per la identificazione

Dettagli

Terminale di pagamento

Terminale di pagamento Terminale di pagamento DESCRIZIONE Usato in Metra sistemi di controllo accessi e chiusura elettronica. Pagamento con carta di credito, debito o carta bancomat. inženiring d.o.o. Špruha 19 1236 Trzin Slovenia

Dettagli

Micromoduli. Tipologia di Micromoduli. Tipologia di Espansioni SCHEDA 3.0.0

Micromoduli. Tipologia di Micromoduli. Tipologia di Espansioni SCHEDA 3.0.0 Micromoduli Un notevole punto di forza delle centrali ESSER è dettato dall estrema modularità di queste centrali. L architettura prevede l utilizzo di micromoduli, schede elettroniche inseribili all interno

Dettagli

ACCESSORI INDICE SHEET TECNICI - ACCESSORI ACCESSORI. UPS ALIMENTATORE STABILIZZATO - Mod. PWS 200/5 PWS200/10 AC030 5

ACCESSORI INDICE SHEET TECNICI - ACCESSORI ACCESSORI. UPS ALIMENTATORE STABILIZZATO - Mod. PWS 200/5 PWS200/10 AC030 5 ACCESSORI INDICE SHEET TECNICI - ACCESSORI ACCESSORI NR. SHEET PAG. PANNELLI RIPETITORI ALLARMI mod. AP/1, AP/2, AP/3 e AP4 AC010 2 LAMPEGGIANTE, SIRENE, BUZZER AC020 4 UPS ALIMENTATORE STABILIZZATO -

Dettagli

TASTIERA CODIFICATA PER SERRATURE

TASTIERA CODIFICATA PER SERRATURE CARATTERISTICHE E FUNZIONAMENTO HAA85 TASTIERA CODIFICATA PER SERRATURE (cod.haa85) 1. INTRODUZIONE Sistema dotato di doppia uscita a relè per controllo accessi e altre applicazioni destinate alla sicurezza.

Dettagli

TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000

TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000 ELCOM S.R.L. TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000 ( Rev. 0.3s ) MANUALE USO TASTIERA EL.-5000 I pulsanti hanno le seguenti funzioni: Comando di START abilitazione alla marcia con accensione

Dettagli

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD. SVARDUE

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD. SVARDUE TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD. SVARDUE 1 SVARDUE è un terminale di rilevazione presenze e controllo accessi elegante, compatto ed

Dettagli

Software di sistema e software applicativo. I programmi che fanno funzionare il computer e quelli che gli permettono di svolgere attività specifiche

Software di sistema e software applicativo. I programmi che fanno funzionare il computer e quelli che gli permettono di svolgere attività specifiche Software di sistema e software applicativo I programmi che fanno funzionare il computer e quelli che gli permettono di svolgere attività specifiche Software soft ware soffice componente è la parte logica

Dettagli

Corso di Informatica

Corso di Informatica Corso di Informatica Modulo T2 1 Sistema software 1 Prerequisiti Utilizzo elementare di un computer Significato elementare di programma e dati Sistema operativo 2 1 Introduzione In questa Unità studiamo

Dettagli

Citofono serie PETRARCA

Citofono serie PETRARCA Citofono serie PETRARCA Colore standard bianco Colore grigio titanio I citofoni serie Petrarca si caratterizzano per la loro elevata modularità, versatilità e flessibilità nelle applicazioni. I citofoni

Dettagli

19BGT-2 con prese su pcb

19BGT-2 con prese su pcb Descrizione Il Power-D-Box 2U 9 compatto con prese precablate su circuito stampato, è realizzato in alluminio con pannello frontale anodizzato. La parte frontale fornisce fino a 30 posizioni numerate da

Dettagli

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche CAPITOLATO Sistema di automazione domestica Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base Pagina 1 di 11 25/09/06 Introduzione Divisione My Home Da alcuni anni si sta assistendo ad una radicale trasformazione

Dettagli

VITA (Designer M. Mariani con AedasR&D)

VITA (Designer M. Mariani con AedasR&D) Nuovi moduli e nuove finiture VITA (Designer M. Mariani con AedasR&D) Vita è il risultato di un linguaggio di sette lettere che produce sequenze ordinate secondo regole di gusto e funzionalità. É un sistema

Dettagli

Indice. Istruzioni per un utilizzo sicuro. 1. Prima dell utilizzo

Indice. Istruzioni per un utilizzo sicuro. 1. Prima dell utilizzo 2 Indice Istruzioni per un utilizzo sicuro 1. Prima dell utilizzo 1.1 Componenti 1.2 Struttura 1.3 Metodi per l inserimento delle impronte 1.4 Procedure d installazione 1.4.1 Registrazione dell amministratore

Dettagli

Hardware delle reti LAN

Hardware delle reti LAN Hardware delle reti LAN Le reti LAN utilizzano una struttura basata su cavi e concentratori che permette il trasferimento di informazioni. In un ottica di questo tipo, i computer che prendono parte allo

Dettagli

SISTEMA A FIBRA OTTICA SNAKE PERIMETER

SISTEMA A FIBRA OTTICA SNAKE PERIMETER SISTEMA A FIBRA OTTICA SNAKE SNAKE Protezione perimetrale a FIBRA OTTICA SNAKE è un sistema di protezione perimetrale con rilevazione a fibra ottica adatto ad applicazioni interne ed esterne. Utilizza

Dettagli

HD 2717T MISURATORE DI TEMPERATURA E UMIDITÀ UMIDITÀ

HD 2717T MISURATORE DI TEMPERATURA E UMIDITÀ UMIDITÀ HD 2717T MISURATORE DI TEMPERATURA E UMIDITÀ UMIDITÀ Trasmettitore, indicatore, regolatore ON/OFF, datalogger di temperatura e umidità con sonda intercambiabile Gli strumenti Riels della serie HD2717T

Dettagli

Sistema di sicurezza senza fili per applicazioni domestiche

Sistema di sicurezza senza fili per applicazioni domestiche Sistema di sicurezza senza fili per applicazioni domestiche La tua tranquillità è tutto Il sistema di sicurezza Scantronic i-on16 garantisce sicurezza e tranquillità a persone come te, persone che hanno

Dettagli

Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA

Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA 1. Introduzione Complimenti per aver effettuato l acquisto del Ricevitore WLN10. Raccomandiamo che il ricevitore sia installato da un

Dettagli

Computo Metrico Impianti Speciali

Computo Metrico Impianti Speciali Milano Altra Sede Regione Lombardia Computo Metrico Impianti Speciali Sistema Controllo Accessi - Dispositivi e Cavi Riepilogo Liv. 33 Prog. Art. Descrizione U.M. Quantità 1 B.1.1 2 B.1.2 3 B.1.3 4 B.1.4

Dettagli

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it izticket Il programma izticket permette la gestione delle chiamate di intervento tecnico. E un applicazione web, basata su un potente application server java, testata con i più diffusi browser (quali Firefox,

Dettagli

Dimensioni (mm) Programmazione settimanale con 6 orari di ON e OFF per ogni giorno. Regolazione temperatura dell acqua: 0 100 C

Dimensioni (mm) Programmazione settimanale con 6 orari di ON e OFF per ogni giorno. Regolazione temperatura dell acqua: 0 100 C Centralina di regolazione per la gestione locale e a distanza di impianti termici e tecnologici complessi - MASTER Il regolatore è utilizzato negli impianti particolarmente complessi dove, per risolvere

Dettagli

Sistema di gestione alberghiera

Sistema di gestione alberghiera Regolazione per riscaldamento e condizionamento Sistema di gestione alberghiera 100 Sistema di gestione alberghiera HotelVision Pegasus Regolazione per riscaldamento e condizionamento Regolazione per riscaldamento

Dettagli

ICARO Terminal Server per Aprile

ICARO Terminal Server per Aprile ICARO Terminal Server per Aprile Icaro è un software aggiuntivo per Aprile (gestionale per centri estetici e parrucchieri) con funzionalità di terminal server: gira sullo stesso pc dove è installato il

Dettagli

Ambito progetto SICUREZZA E AUTOMAZIONE. Realizzato per AEROPORTO ITALIANO. Esigenza

Ambito progetto SICUREZZA E AUTOMAZIONE. Realizzato per AEROPORTO ITALIANO. Esigenza Ambito progetto SICUREZZA E AUTOMAZIONE Realizzato per AEROPORTO ITALIANO Esigenza IMPLEMENTAZIONE DI UN SISTEMA PER IL CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE BIOMETRICO ALL AREA AEROPORTUALE PROFILO Con 5 milioni

Dettagli

Sistema di collegamento per elettrovalvole e distributori, compatibile con i bus di campo PROFIBUS-DP, INTERBUS-S, DEVICE-NET

Sistema di collegamento per elettrovalvole e distributori, compatibile con i bus di campo PROFIBUS-DP, INTERBUS-S, DEVICE-NET ValveConnectionSystem Sistema di collegamento per elettrovalvole e distributori, compatibile con i bus di campo PROFIBUS-DP, INTERBUS-S, DEVICE-NET P20.IT.R0a IL SISTEMA V.C.S Il VCS è un sistema che assicura

Dettagli

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Per le rilevazione presenze Perché scegliere Q Rilevazione Presenze? Si tratta di un sistema completo di software e hardware per realtà che intendono automatizzare

Dettagli

1. Introduzione 2. Istruzioni per la sicurezza. 2 Verifica imballo 2. 2. Descrizione. 2. 3. Specifiche... 3. Dati Tecnici 3 Dimensioni...

1. Introduzione 2. Istruzioni per la sicurezza. 2 Verifica imballo 2. 2. Descrizione. 2. 3. Specifiche... 3. Dati Tecnici 3 Dimensioni... e allarme di MIN per sensore di flusso per basse portate ULF MANUALE di ISTRUZIONI IT 10-11 Indice 1. Introduzione 2 Istruzioni per la sicurezza. 2 Verifica imballo 2 2. Descrizione. 2 3. Specifiche...

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

Architettura dei computer

Architettura dei computer Architettura dei computer In un computer possiamo distinguere quattro unità funzionali: il processore (CPU) la memoria principale (RAM) la memoria secondaria i dispositivi di input/output Il processore

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE DELOS SYSTEMS 4.02.28

GUIDA ALL INSTALLAZIONE DELOS SYSTEMS 4.02.28 GUIDA ALL INSTALLAZIONE DELOS SYSTEMS 4.02.28 Requisiti minimi (sistema operativo hardware).... pag. 1 Procedura di disinstallazione e installazione del software Delos Systems 4.02.28.. pag. 2 Salvare

Dettagli

Ciabatta Audio Digitale AVIOM Pro64

Ciabatta Audio Digitale AVIOM Pro64 Ciabatta Audio Digitale AVIOM Pro64 Il sistema di collegamento dell audio digitale Pro64 fornisce prestazioni elevate, flessibilità e semplicità per progetto ed installazione. Senza necessità di setup

Dettagli

Esame di INFORMATICA

Esame di INFORMATICA Università di L Aquila Facoltà di Biotecnologie Esame di INFORMATICA Lezione 4 MACCHINA DI VON NEUMANN Anni 40 i dati e i programmi che descrivono come elaborare i dati possono essere codificati nello

Dettagli

ACCO. sistema di controllo accessi

ACCO. sistema di controllo accessi ACCO sistema di controllo accessi Il sistema di controllo accessi ACCO consiste in una distribuzione intelligente di una rete di dispositivi gestiti e supervisionati da un unità centrale. La combinazione

Dettagli

Per approfondimenti, www.silentron.com oppure silentron@silentron.it. Silentron spa

Per approfondimenti, www.silentron.com oppure silentron@silentron.it. Silentron spa Presente da oltre 30 anni sul mercato dei sistemi di allarme senza fili, Silentron s.p.a. ha considerato e deciso di entrare nel mercato dei sistemi cablati. Per l Azienda si tratta di un rinnovamento

Dettagli

www.burg-wachter.com Chiusura elettronica Genialmente sicuro. Genialmente semplice.

www.burg-wachter.com Chiusura elettronica Genialmente sicuro. Genialmente semplice. Sicurezza confortevole. Ideale per porte private, professionali e collettive. Genialmente sicuro. Genialmente semplice. www.burg-wachter.com La combinazione perfetta tra sicurezza e semplicità. SETS Ideale

Dettagli

Collegabile: Visualizzazione: Disponibile con: GPRS

Collegabile: Visualizzazione: Disponibile con: GPRS Solar-Log 200, così piccolo e così efficiente 6 GPRS L utilizzo del Solar-Log 200 è garantito da un PC con un comune browser Web. Non è necessaria l installazione di software. In qualsiasi momento è possibile

Dettagli

Informatica 1 Lezione 1

Informatica 1 Lezione 1 Informatica 1 Lezione 1 Concetti base: Hardware È l insieme delle parti fisiche, elettroniche e meccaniche che compongono il computer, quali il chip, il mouse, il lettore CDROM, il monitor, le schede,

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

Manuale Controllo Accesso V 0.2

Manuale Controllo Accesso V 0.2 & Manuale Controllo Accesso V 0.2 Luglio 2012 Tutti le descrizioni legati al software si riferiscono al software mygekko living V1279. Si consiglia di aggiornare le vecchie versioni del sistema. Piccole

Dettagli

La gestione di un calcolatore. Sistemi Operativi primo modulo Introduzione. Sistema operativo (2) Sistema operativo (1)

La gestione di un calcolatore. Sistemi Operativi primo modulo Introduzione. Sistema operativo (2) Sistema operativo (1) La gestione di un calcolatore Sistemi Operativi primo modulo Introduzione Augusto Celentano Università Ca Foscari Venezia Corso di Laurea in Informatica Un calcolatore (sistema di elaborazione) è un sistema

Dettagli

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB CONFIG BOX PLUS

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB CONFIG BOX PLUS CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB CONFIG BOX PLUS DESCRIZIONE GENERALE Il prodotto CONFIG BOX PLUS costituisce un convertitore in grado di realizzare una seriale asincrona di

Dettagli

F524 Energy Data Logger. Manuale installatore. www.legrand.com

F524 Energy Data Logger. Manuale installatore. www.legrand.com F524 Energy Data Logger www.legrand.com Indice Energy Data Logger 1 Descrizione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 1.2 Funzioni principali 4 1.3 Legenda 5 2 Collegamento 6 2.1 Schemi di collegamento 6 3 Configurazione

Dettagli