Alesta Primer ZeroZinc. La migliore protezione eco-compatibile dalla corrosione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Alesta Primer ZeroZinc. La migliore protezione eco-compatibile dalla corrosione"

Transcript

1 A X A LTA C O AT I N G S Y S T E M S Alesta Primer ZeroZinc La migliore protezione eco-compatibile dalla corrosione

2 Alesta Primer ZeroZinc La soluzione giusta per ogni esigenza La corrosione dell acciaio comporta alti costi di riparazione e manutenzione. Il pre-trattamento della superficie e l utilizzo del sistema anticorrosione più adatto per il substrato da rivestire migliorerà la vita della struttura dipinta. Dopo più di 10 anni di ricerca e sviluppo (e più di 20 anni di esperienza nel campo dell anticorrosione), la gamma di prodotti Alesta ZeroZinc si amplia per offrire la migliore soluzione per il rivestimento di ogni substrato.

3 Alesta Primer ZeroZinc Vantaggi Eccellenti proprietà anticorrosive - Eccellente resistenza a prodotti chimici e umidità, grazie all effetto barriera - Protezione dalla corrosione fino alla classe C5 dello standard ISO Eccellenti proprietà meccaniche Un primer ZeroZinc per ogni substrato da rivestire: acciaio, parti con bordi taglienti, degasatori (acciaio zincato, metallizzazione ecc.) I primer a bassa densità: - Sono facili da usare (applicazione-riciclo) - Migliorano la produttività per m 2 (consumo della polvere ottimizzato) - Riducono l usura dell attrezzatura per il rivestimento (venturi, elettrodi ecc.) Eccellente adesione interstrato con finiture Alesta (senza smerigliatura) Eccellente adesione a metalli ferrosi Le parti trattate con primer possono essere immagazzinate mentre attendono di essere rivestite con la finitura. Prendete le dovute precauzioni quando le riponete o le maneggiate Un sistema di protezione eco-compatibile dalla corrosione I primer Alesta ZeroZinc: non contengono zinco non sono etichettati sono facili da trasportare non rilasciano COV aumentano la durabilità della parte rivestita Prodotti Alesta ZeroZinc Alesta ZeroZinc Steel Prime Codice prodotto Substrato Colore Gloss (GU-Gloss units) Condizioni di solidificazione totale ZF Metalli ferrosi ± RAL ± C * Alesta ZeroZinc Antigassing Prime ZF Degasatori (acciaio zincato, metallo ecc.) ± RAL ± C Alesta ZeroZinc Edge Prime ZF Parti con bordi taglienti (alluminio/acciaio) ± RAL ± C * * La solidificazione parziale migliora l adesione alla finitura. Per ulteriori informazioni si veda la scheda tecnica.

4 Alesta ZeroZinc Steel Prime per metalli ferrosi Alesta ZeroZinc Antigassing Prime per degasatori, acciaio zincato e metallizzazione Alesta ZeroZinc Edge Prime per parti con bordi taglienti, grazie alla speciale viscosità Technology HDC High Density Cross-linking Questi tre primer anticorrosione Alesta ZeroZinc sono prodotti utilizzando la tecnologia High Density Crosslinking (HDC), per rafforzare l effetto barriera del primer e creare un rivestimento completamente sigillato che isola il substrato dal suo ambiente. I primer Alesta ZeroZinc: Hanno eccellenti proprietà di adesione con il substrato e la finitura Appartengono alla seconda generazione di primer epossidici realizzati per garantire alta resistenza anticorrosiva agli edifici sottoposti alle più severe condizioni ambientali e climatiche, al sole e all umidità Sono prodotti e testati secondo le classi di corrosività e durabilità stabilite dallo standard ISO Sono dedicati al mercato architettonico (strutture metalliche, arredo urbano, lavori in ferro ecc.), dei trasporti (di persone, di attrezzature ecc.), delle macchine industriali, delle macchine per l agricoltura, e a tutti coloro che cercano la massima protezione anticorrosione e con tutti i benefíci di un rivestimento in polvere: assenza di COV, facilità di applicazione, buon flusso e reattività ecc.

5 Alesta Primer ZeroZinc I prodotti Alesta ZeroZinc Steel Prime per substrati in metallo ferroso 1. Selezionare la superficie e il sistema in base alla tabella seguente. 2. Valutare la durabilità del sistema selezionato in base alla corrosività dell ambiente. Primer Finitura Acciaio Fosfatazione (1) di ferro o zinco Alesta IP, AP, SD C5-M * Fosfatazione (1) di ferro o zinco Alesta IP, AP, SD C5-I * C4 Fosfatazione (1) di ferro o zinco ZF Alesta IP, AP, SD (3) (4) Sabbiatura o smerigliatura ZF Alesta IP, AP, SD Sa 21/2 mini / Rz=50/80 µm Ra=7/12 (2) C3 C2 C1 Fosfatazione (1) di zinco ZF Alesta IP, AP, SD * Contattateci Durabilità (anni) A1 Contattateci per assistenza su casi specifici (1) O processi alternativi che garantiscono prestazioni equivalenti. (2) Sa è la pulizia e Ra/Rz la ruvidità del substrato dopo la sabbiatura o smerigliatura. (3) Il tipo di supporto è selezionato in base alla tecnologia e alla ruvidità. (4) La forma del supporto è controllata regolarmente per garantire il mantenimento delle prestazioni.

6 Alesta ZeroZinc Antigassing Prime Acciaio zincato ( degazing ) La galvanizzazione deve rispettare le norme dello standard NF A e NF EN ISO Selezionare la superficie e il sistema in base alla tabella seguente. 2. Valutare la durabilità del sistema selezionato in base alla corrosività dell ambiente. Primer Finitura Zincatura a caldo Sgrassatura/decapaggio Alesta o sabbiatura leggera (1) IP, AP, SD Fosfatazione (2) Alesta IP, AP, SD Fosfatazione (2) + passivazione o cromatazione Alesta IP, AP, SD C5-M C5-I C4 C3 C2 Fosfatazione (2) + passivazione o cromatazione ZF Alesta IP, AP, SD C1 Contattateci per assistenza su casi specifici Durabilità (anni) A1 (1) Substrato inerte nei confronti dello zinco (acciaio inossidabile, corindone). (2) O processi alternativi che garantiscono prestazioni equivalenti. Acciaio metallizato ( degazant ) Lo spessore della metallizzazione deve rispettare le norme dello standard ISO Selezionare la superficie e il sistema in base alla tabella seguente. 2. Valutare il mantenimento delle prestazioni del sistema selezionato in base alla corrosività dell ambiente. Primer Finitura Metallizzazione 50 µm in zinco o zinco-alluminio Alesta IP, AP, SD 100 µm in zinco o zinco-alluminio Alesta IP, AP, SD 100 µm in zinco o zinco-alluminio ZF Alesta IP, AP, SD Contattateci per assistenza su casi specifici C5-M C5-I C4 C3 C2 C1 Durabilità (anni) A1

7 Alesta ZeroZinc Edge Prime Bordi taglienti Se il design del pezzo da verniciare rispetta le raccomandazioni dello standard ISO sui bordi taglienti l efficienza del primer aumenta 1. Selezionare la superficie e il sistema in base alla tabella seguente. Primer Finitura Fosfatazione (1) di ferro o zinco Alesta IP, AP, SD 2. Valutare il mantenimento delle prestazioni del sistema selezionato in base alla corrosività dell ambiente. Acciaio C5-M * Fosfatazione (1) di ferro o zinco Fosfatazione (1) di ferro o zinco Substrato sottoposto a sabbiatura (3) (4) o smussatura degli angoli Sa 21/2 mini / Rz=50/80 µm Ra=7/12 (2) Fosfatazione (1) di zinco Alesta IP, AP, SD ZF Alesta IP, AP, SD ZF Alesta IP, AP, SD ZF Alesta IP, AP, SD C5-I * C4 C3 C2 C1 * Contattateci Durabilità (anni) A1 Contattateci per assistenza su casi specifici (1) O processi alternativi che garantiscono prestazioni equivalenti. (2) Sa è la pulizia e Ra/Rz la ruvidità del substrato dopo la sabbiatura o smerigliatura. (3) Il tipo di supporto è selezionato in base alla tecnologia e alla ruvidità. (4) La forma del supporto è controllata regolarmente per garantire il mantenimento delle prestazioni.

8 Alluminio 1. Selezionare la superficie e il sistema in base alla tabella seguente. Primer Finitura Fosfatazione (1) Alesta IP, AP, SD Fosfatazione (1) Alesta IP, AP, SD Cromatazione ZF Alesta IP, AP, SD (zincatura gialla o verde) (1) Cromatazione ZF Alesta IP, AP, SD (zincatura gialla o verde) (1) Cromatazione (zincatura gialla) (1) ZF Alesta IP, AP, SD Contattateci per assistenza su casi specifici (1) O processi alternativi che garantiscono prestazioni equivalenti. Le informazioni contenute in questo documento sono basate sullo stato attuale delle nostre conoscenze in materia alla data della sua pubblicazione. Tali informazioni potranno subire modifiche in caso di nuove conoscenze ed esperienze in materia. I dati forniti rappresentano le proprietà standard dei prodotti e fanno riferimento esclusivamente al materiale specificamente indicato; tali dati potrebbero non essere validi per questo materiale se utilizzato in combinazione con altri materiali o additivi o in altri processi, a meno che non sia espressamente indicato. 2. Valutare il mantenimento delle prestazioni del sistema selezionato in base alla corrosività dell ambiente. (esterno) E19 E17/E18 E16 E15 E14 E13 E12 E11 Alluminio Durabilità (anni) A1 A1) Il mantenimento delle prestazioni non rappresenta un periodo di garanzia, ma è un concetto tecnico per aiutare i clienti a preparare un programma di manutenzione. Il periodo di garanzia è un concetto legale facente parte del contratto, ed è solitamente più breve del mantenimento delle prestazioni. Queste informazioni sono fornite a titolo indicativo e si basano sulla nostra esperienza e sui risultati di laboratorio, ma non rappresentano un vincolo per la nostra società. I dati forniti non devono essere utilizzati per stabilire i limiti di specifica o utilizzati da soli come base del progetto; non devono sostituire nessun ulteriore test necessario a determinare l idoneità di un materiale per le vostre esigenze. Poiché Axalta Coating Systems non può prevedere le possibili variazioni rispetto alle effettive condizioni di utilizzo finale, Axalta Coating Systems non offre alcuna garanzia e declina qualsiasi responsabilità riguardo all utilizzo di queste informazioni. Nulla in questo documento è da considerarsi come una licenza a operare o una raccomandazione a violare qualsiasi diritto di brevetto. (interno) Alluminio I5 I4 I3 I2 I1 Durabilità (anni) A1 Homologated by Qualisteelcoat

9 Come scegliere il sistema anticorrosione più adatto alle vostre esigenze? 1 STABILIRE L AMBIENTE DI LAVORO: Selezionare l ambiente in cui sarà utilizzato il prodotto A / Per i supporti in acciaio e acciaio zincato lo standard ISO prevede 6 classi di corrosività (C1 è una categoria da interno ) Classe di corrosività C1 C2 C3 Esterno Interno Durabilità* Aree con basso livello di inquinamento. Principalmente aree rurali Aree urbane e industriali, modesto inquinamento da anidride solforosa. Zone costiere con bassa salinità Edifici riscaldati con atmosfera pulita, per esempio scuole, alberghi, negozi, uffici Edifici non riscaldati dove può crearsi condensa, per esempio depositi, locali sportivi Locali di produzione con alta umidità e un relativo livello di inquinamento, per esempio industrie alimentari, lavanderie, birrerie, caseifici (ISO ) Nebbia salina neutra ore (1) bassa 120 media 240 alta 480 C4 Aree industriali e zone costiere con moderata salinità. Riva, a più di 3 km dalla costa Impianti chimici, piscine, cantieri costieri per imbarcazioni (idropulizia ad alta pressione, laboratori, mattatoi) bassa 240 media 480 alta 720 C5-M Zone costiere e offshore con alta salinità (tra 1 e 3 km dalla costa) Edifici o aree con condensa quasi permanente e con alto inquinamento bassa 480 media 720 alta 1440 C5-I Aree industriali con alta umidità e atmosfera aggressiva Edifici o aree con condensa quasi permanente e con alto inquinamento (vapore, piscine coperte, impianti chimici) bassa 480 media 720 alta 1440 (1) con scriber sull acciaio e senza scriber sull acciaio zincato in base allo standard ISO *Durabilità: bassa: < 5 anni; media: 5-15 anni; alta: > 15 anni B / Per i substrati in alluminio lo standard NFP definisce le classi di corrosività degli ambienti Classe di corrosività (esterno) Descrizione Classe di corrosività (interno) Descrizione E11 Aree rurali con basso inquinamento I1 Area con umidità bassa E12 Aree urbane e industriali (basso inquinamento) I2 Area con umidità media E13 Aree fortemente urbanizzate e industrializzate (alto inquinamento) I3 Area con umidità elevata E14 marittimo (10-20 km dalla costa) I4 Area con umidità molto elevata E15 marittimo (3-10 km dalla costa) I5 aggressivo E16 marittimo (meno di 3 km dalla spiaggia, escluso il litorale) E17 misto normale (costiero e urbano o industriale) E18 misto critico (costiero e fortemente urbanizzato o industrializzato) E19 molto aggressivo (corrosività, abrasione, salsedine, temperatura, umidità ecc.) 2 STABILIRE LA DURATA DEL PRODOTTO: Selezionare la durata di vita del prodotto. I cicli vitali sono divisi in intervalli di 5 anni che permettono di scegliere il sistema di rivestimento più adatto alle proprie esigenze. 3 STABILIRE LA BASE: La classificazione del substrato da ricoprire dipende dal materiale e/o dal design: Substrati ferrosi (acciaio a basso tenore di carbonio, lega d acciaio, ferro battuto ecc.) Degasatori (fonderie, acciaio zincato, acciaio metallizzato) Parti con bordi taglienti Alluminio (profilati, fogli di metallo) NB: la durabilità stimata tiene conto della frequenza di pulizia delle superfici verniciate a seconda dell ambiente corrosivo.

10 Austria Axalta Coating Systems Austria GmbH Mödlinger Straße 15 A Guntramsdorf Tel: Fax: Belgium, Luxembourg Axalta Coating Systems Belgium bvba Dellestraat 45 B Heusden-Zolder Tel: Fax: powdercoating@axaltacs.com France Axalta Coating Systems France SAS Z.I. de la Croix Meyssant BP 33 Savigneux F Montbrison Cedex Tel: Fax: alesta-info@axaltacs.com Germany Axalta Coating Systems Germany GmbH Siemensstraße 4 D Essenbach-Altheim Tel: Fax: contact-cs@axaltacs.com Italy Axalta Coating Systems Italy S.r.l. Socio Unico Via Roma 80 I Cavenago di Brianza (MB) Tel: Fax: powdercoatings.italia@axaltacs.com Netherlands Axalta Coating Systems Teodur BV Nikkelstraat 45 NL AE Breda Tel: Fax: powdercoating@axaltacs.com Norway Axalta Coating Systems Norway AS Postboks 6154 Etterstad NO Oslo Tel: Fax: powder.norway@axaltacs.com Poland Axalta Coating Systems Poland Sp. z o.o. ul. Lodowa 130 PL Łódź Tel: Fax: powder@axaltacs.com Spain, Portugal Axalta Coating Systems Spain S.L. c/ Jesus Serra Santamans nº4, 2º A E Sant Cugat del Vallès Tel: Fax: alesta.barcelona@axaltacs.com Sweden, Denmark, Finland Axalta Powder Coating Systems Nordic AB Box 520 SE Västervik Tel: Fax: powder.sweden@axaltacs.com UK, Ireland Axalta Powder Coating Systems UK Limited Whessoe Road, Darlington UK - DL3 OHX Tel: Fax: powdersales@axaltacs.com Russia Axalta Coating Systems Rus Krylatskaya, 17, block 3 RUS Moscow Tel: Fax: reception.moscow@axaltacs.com The Axalta logo, Axalta, Axalta Coating Systems and all products denoted with or are trademarks or registered trademarks of Axalta Coating Systems, LLC and its affiliates. Axalta trademarks may not be used in connection with any product or service that is not an Axalta product or service. Pictures: Richard Kittenberger Dreamstime, Jorgeantonio Dreamstime, Aliaksandr Nikitsin Dreamstime, Matière Grise, Axalta property. Axalta Coating Systems GmbH Horbeller Straße 15 D Köln Tel: +49 (0) Fax: +49 (0)

ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione

ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione 2 3 ISO 12944 Pitture e vernici - Protezione dalla corrosione di strutture in acciaio per sistemi di verniciatura di protezione La norma ISO 12944 (parti 1-8)

Dettagli

Prestazioni, durabilità e eco-sostenibilità della struttura architettonica in acciaio

Prestazioni, durabilità e eco-sostenibilità della struttura architettonica in acciaio Prestazioni, durabilità e eco-sostenibilità della struttura architettonica in acciaio Vita nominale della struttura (NTC / febbraio 2008) Vita Nominale Descrizione 10 anni Opere provvisorie. Opere in

Dettagli

I CICLI DI VERNICIATURA NELL ANTICORROSIONE COME SCEGLIERE I PRODOTTI IDONE

I CICLI DI VERNICIATURA NELL ANTICORROSIONE COME SCEGLIERE I PRODOTTI IDONE PREMESSA I CICLI DI VERNICIATURA NELL ANTICORROSIONE COME SCEGLIERE I PRODOTTI IDONE Nella scelta di un ciclo di verniciatura bisogna tener conto di: 1. Durata (aspettativa di durata) richiesta 2. Caratteristiche

Dettagli

Normativa/EN 1090. 416 NUOVAFINESTRA www.guidafinestra.it

Normativa/EN 1090. 416 NUOVAFINESTRA www.guidafinestra.it 108 Normativa/EN 1090 EN 1090 e le finiture Le caratteristiche meccaniche delle strutture (durabilità), vengono influenzate dalla protezione superficiale che riveste un ruolo di fondamentale importanza

Dettagli

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica.

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica. 1 SCHEDA INTRODUTTIVA 08-04-2012 Tecnologia ai raggi UV per la realizzazione istantanea di linee e segnaletica di sicurezza. Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da

Dettagli

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE CARATTERISTICHE Le lacche Molykote sono dispersioni di sostanze lubrificanti solide, come ad esempio il bisolfuro di molibdeno, e di resine leganti organiche o inorganiche finemente

Dettagli

SMV srl Sabbiatura Metallizzazione Verniciatura

SMV srl Sabbiatura Metallizzazione Verniciatura Chi Siamo La ns. società è presente sul mercato dell anticorrosione da 30 anni ha 2 sedi di produzione nel comune di Caselle T.se per un area complessiva di 17.000 mq ci cui 8.000 mq coperti e 9.000 mq

Dettagli

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva HEMPACORE Protezione antincendio passiva Durabilità La robustezza dei nostri rivestimenti riduce al minimo i danni connessi al trasporto e alla movimentazione. Potete contare sulla qualità per una lunga

Dettagli

ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO

ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO Colori Alluminio Alusoft RAL 1013 bianco perla RAL 3009 rosso siena RAL 5010 blu genziana RAL 6005 verde muschio RAL 6021 verde pallido RAL 7016 grigio antracite RAL 7037

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo

Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo Soluzioni di sistemi innovativi Perché l aria compressa pulita e asciutta è importante In quasi tutti i settori dell industria l aria compressa è uno strumento

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura Per la protezione dei bordi in caso di chiusure di rivestimenti al pavimento ed alle pareti Uso e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per

Dettagli

MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST

MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST Gentile cliente, complimenti per avere scelto il nostro prodotto! Un serramento di qualità che resterà bello e inalterato nel tempo, anche grazie ad alcuni

Dettagli

Sestriguard SL Food. Prodotto per contatto con alimenti. Certificazione Scheda tecnica

Sestriguard SL Food. Prodotto per contatto con alimenti. Certificazione Scheda tecnica Sestriguard SL Food Prodotto per contatto con alimenti Certificazione Scheda tecnica Certificati: SESTRIGUARD SL FOOD Rivestimento bicomponente epossipoliamminico cicloalifatico senza solvente lucido.

Dettagli

Più Fili certificati

Più Fili certificati Scegliere il filo in funzione dei vostri bisogni. Più dettagli Più velocità Più conveniente Raggio minimo di lavoro (filo Ø) Stato di superficie finale Priorità di lavoro Più qualità Più produttività GF

Dettagli

VIII-TRATTAMENTI SUPERFICIALI

VIII-TRATTAMENTI SUPERFICIALI VIII-TRATTAMENTI SUPERFICIALI 1-Trattamenti di preparazione e protezione superficiale: I trattamenti superficiali dei metalli sono una serie di operazioni volte a mantenere nel tempo le caratteristiche

Dettagli

DELFLEET. The information provided is in good faith and is correct at time of print. It does not form part of a legal contract.

DELFLEET. The information provided is in good faith and is correct at time of print. It does not form part of a legal contract. PPG ITALIA SALES & SERVICES S.R.L. Via Alcide De Gasperi, 17/19-20020 Lainate (Mi) Tel. +39 02 9317921 - Fax +39 02 93179251 www.ppgrefinish.com DELFLEET The information provided is in good faith and is

Dettagli

Ultratop System. Sistemi di pavimentazioni a base cementizia

Ultratop System. Sistemi di pavimentazioni a base cementizia Ultratop System Sistemi di pavimentazioni a base cementizia Ultratop System si compone di specifici prodotti per la realizzazione di pavimentazioni cementizie autolivellanti, da impiegarsi in ambienti

Dettagli

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli.

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Cosa può offrire General Steel? General Steel rappresenta una realtà aziendale strategicamente diversificata in quanto l obbiettivo finale è quello di

Dettagli

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE IMPIANTI INDUSTRIALI CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE ENERGIA SERVICE Clean room Negli anni 70, successivamente alle esperienze nel campo dei motori sportivi e dei componenti ad essi legati, nascono i primi

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

ITALIANO Caricabatterie via Porta USB Nokia (CA-100)

ITALIANO Caricabatterie via Porta USB Nokia (CA-100) Caricabatterie via Porta USB Nokia (CA-100) Il caricabatterie via porta USB consente di caricare la batteria di un telefono cellulare compatibile Nokia utilizzando la porta USB di un PC compatibile. Prima

Dettagli

Lezione 1. Obiettivi prestazionali e normativa vigente. Laboratorio progettuale (Tecnica delle Costruzioni)

Lezione 1. Obiettivi prestazionali e normativa vigente. Laboratorio progettuale (Tecnica delle Costruzioni) Lezione 1 Obiettivi prestazionali e normativa vigente Laboratorio progettuale (Tecnica delle Costruzioni) Obiettivi prestazionali Obiettivi progettuali Sono definiti dall associazione associazione tra

Dettagli

Hilti HIT-RE 500. cartuccia da 330 ml (disponibile anche in cartucce da 500 ml e 1400 ml) Miscelatore. Barra HAS. Barra HAS-E

Hilti HIT-RE 500. cartuccia da 330 ml (disponibile anche in cartucce da 500 ml e 1400 ml) Miscelatore. Barra HAS. Barra HAS-E Sistema di ancoraggio chimico Calcestruzzo Mattone pieno Mattone forato Gasbe Vantaggi cartuccia da 330 ml (disponibile anche in cartucce da 500 ml e 1400 ml) Ridotta Miscelatore distanza dal bordo/interasse

Dettagli

TREND GIESSE La nuova linea di finiture per i serramenti di design

TREND GIESSE La nuova linea di finiture per i serramenti di design La nuova linea di finiture per i serramenti di design www.giesse.it La nuova linea di finiture per i serramenti di design 2 Il progetto Fornire al Mercato la migliore soluzione all abbinamento ai profili

Dettagli

AMBIENTI DI ESPOSIZIONE E DURABILITÀ : Criteri di scelta del tipo di finitura superficiale

AMBIENTI DI ESPOSIZIONE E DURABILITÀ : Criteri di scelta del tipo di finitura superficiale Associazione Italiana Trattamenti superficiali Alluminio 28062 Cameri (Novara) Via Privata Ragni 13/15 tel. 0321 644195, fax 0321 517937 website: www.aital.eu, E-Mail: info@aital.eu Convegno Surface Treatments

Dettagli

Sikadur -31CF Normal Adesivoepossidicoperincollaggistrutturali

Sikadur -31CF Normal Adesivoepossidicoperincollaggistrutturali Scheda Tecnica Edizione14.10.11 Sikadur -31CFNormal Sikadur -31CF Normal Adesivoepossidicoperincollaggistrutturali Indicazioni generali Descrizione Sikadur -31CFNormalèunamaltaepossidicabicomponente,contenenteaggregatispeciali,perincollaggieriparazionistrutturali,tolleral

Dettagli

LE STRUTTURE DI SOSTEGNO PER I PANNELLI FOTOVOLTAICI

LE STRUTTURE DI SOSTEGNO PER I PANNELLI FOTOVOLTAICI UNAE Seminario Tecnico GLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI Novità legislative (nuovo conto energia), problematiche tecniche, problematiche di installazione, rapporti con gli Enti LE STRUTTURE DI SOSTEGNO PER I PANNELLI

Dettagli

ZINK PROTECTOR. Prodotti Chimici per la Galvanica. Protezione Superficiale Esente da Cromo NO-CHROME. GLOMAX s.r.l. Prodotti Chimici per la Galvanica

ZINK PROTECTOR. Prodotti Chimici per la Galvanica. Protezione Superficiale Esente da Cromo NO-CHROME. GLOMAX s.r.l. Prodotti Chimici per la Galvanica NO-CHROME ZINK PROTECTOR ZEC-COAT COAT 888 Protezione Superficiale Esente da Cromo GLOMAX s.r.l. Prodotti Chimici per la Galvanica 46, Via Del Commercio, Bellusco 20060, Italy Tel. +39 039 6020101 Fax.

Dettagli

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni.

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni. CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012 Illuminazione architettonica per interni. Illuminazione a LED: campi di applicazione: Le ridotte dimensioni e la possibilità di realizzare un ampia gamma di colori di luce,

Dettagli

Schlet-Top. Il sistema di montaggio rapido per impianti fotovoltaici. Massima qualità. Risparmio tramite montaggio rapido

Schlet-Top. Il sistema di montaggio rapido per impianti fotovoltaici. Massima qualità. Risparmio tramite montaggio rapido Schlet-Top Il sistema di montaggio rapido per impianti fotovoltaici Massima qualità Risparmio tramite montaggio rapido Per tetti inclinati, tetti piani, facciate www.donauer-solar.de Il sistema di montaggio

Dettagli

Pavimenti in laminato Egger con tecnologia aqua +.

Pavimenti in laminato Egger con tecnologia aqua +. Pavimenti in laminato Egger con tecnologia aqua +. www.egger.com/aquaplus LIFE TIME Il pavimento in laminato resistente all umidità aqua + combina igiene e comfort. Ideale anche negli ambienti umidi e

Dettagli

DEUMIDIFICATORI PER CELLE FRIGO

DEUMIDIFICATORI PER CELLE FRIGO DEUMIDIFICATORI PER CELLE FRIGO Tecnoklima s.r.l. Via Della Repubblica, 1 40050 Granarolo dell'emilia (BO) P. IVA 02608511206 Telefono 0516056846-0516066593 Fax 051761367 info@tecnoklima.eu Sulla base

Dettagli

DuPont ISCEON 9 Series Refrigerants

DuPont ISCEON 9 Series Refrigerants 9 Series Refrigerants INFORMAZIONI SUL PRODOTTO Refrigerants. The Science of Cool ṬM de Nemours International S.A. 2 Chemin du Pavillon P.O. Box 50 CH-1218 Le Grand-Saconnex Geneva, Switzerland Tel.: +41

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura per la chiusura decorativa e sicura dei bordi nei rivestimenti di piastrelle Utilizzo e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per la protezione

Dettagli

Xtremamente resistente. LUCITE 2K-PUR Xtrem satin. La nuova vernice potente [X]3. La superlativa qualità per professionisti

Xtremamente resistente. LUCITE 2K-PUR Xtrem satin. La nuova vernice potente [X]3. La superlativa qualità per professionisti La superlativa qualità per professionisti La nuova vernice potente [X]3 A V O NU Xtremamente resistente Xtremamente durevole Xtremamente efficiente LUCITE 2K-PUR Xtrem satin Vernice colorata poliuretanica

Dettagli

XSP IP66 Series Apparecchi per illuminazione stradale a LED

XSP IP66 Series Apparecchi per illuminazione stradale a LED XSP IP66 Series Apparecchi per illuminazione stradale a LED RISPARMIO Garantito DESIGN Ottimizzato DURATA Impareggiabile ALTERNATIVA Reale XSP IP66 Series. Un nuovo record di prestazioni, un nuovo standard

Dettagli

SCELTA DEI MATERIALI DA COSTRUZIONE CLASSE III CAT a.s. 2014-2015 L1 1 CONCETTO DI QUALITA Un edificio è di qualità se risponde agli scopi per i quali è stato costruito. Passato: Presente: Il riferimento

Dettagli

Protezione catodica galvanica per impedire la corrosione dell acciaio

Protezione catodica galvanica per impedire la corrosione dell acciaio Protezione catodica galvanica per impedire la corrosione dell acciaio Protezione catodica galvanica per impedire la corrosione dell acciaio Il sistema di protezione catodica galvanica può essere utilizzato

Dettagli

Innovazione. Affidabililtà. Robustezza.

Innovazione. Affidabililtà. Robustezza. Bilance digitali Innovazione. Affidabililtà. Robustezza. Presentazione delle Bilance Digitali Funzioni principali di tutte le nostre bilance digitali: Display Il display digitale garantisce precisione

Dettagli

Tecnologia del lavaggio

Tecnologia del lavaggio Tecnologia del lavaggio industriale Per le più alte esigenze di pulizia www.durr.com La massima competenza nel lavaggio industriale al servizio del del cliente cliente Sistemi standard e compatti Soluzioni

Dettagli

Solar Powered Lighting Column. La soluzione stand alone sostenibile. more than masts

Solar Powered Lighting Column. La soluzione stand alone sostenibile. more than masts Solar Powered Lighting Column La soluzione stand alone sostenibile more than masts Solar Powered Lighting Column La soluzione stand alone sostenibile Le autorità hanno il compito comunitario di realizzare

Dettagli

Protettivo antiacido per pietre naturali

Protettivo antiacido per pietre naturali Protettivo antiacido per pietre naturali Trattamento nanotecnologico antigraffiti Trattamento nanotecnologico per metallo Protettivo antiacido per pietre naturali La superficie da trattare deve essere

Dettagli

Maggiore efficienza per i motori elettrici. Cuscinetti FAG radiali rigidi a sfere Generation C

Maggiore efficienza per i motori elettrici. Cuscinetti FAG radiali rigidi a sfere Generation C Maggiore efficienza per i motori elettrici Cuscinetti FAG radiali rigidi a sfere Generation C E l e v a t i v a n t a g g i p e r i l C l i e n t e I cuscinetti radiali rigidi a sfere Generation C... 35

Dettagli

Assistenza e informazioni tutto l anno per i clienti New Holland

Assistenza e informazioni tutto l anno per i clienti New Holland Assistenza e informazioni tutto l anno per i clienti New Holland NEW HOLLAND E IL VOSTRO CONCESSIONARIO SONO SEMPRE AL VOSTRO FIANCO La chiave del nostro successo è il nostro impegno a garantire gli standard

Dettagli

La vita domestica di tutti i giorni ci vede molto esigenti nei confronti di televisori e sistemi audio. La serie UPPLEVA viene sottoposta a rigorosi

La vita domestica di tutti i giorni ci vede molto esigenti nei confronti di televisori e sistemi audio. La serie UPPLEVA viene sottoposta a rigorosi UPPLEVA La vita domestica di tutti i giorni ci vede molto esigenti nei confronti di televisori e sistemi audio. La serie UPPLEVA viene sottoposta a rigorosi test che ci permettono di garantirne la conformità

Dettagli

Permahyd Hi-TEC. Benvenuti in una nuova dimensione.

Permahyd Hi-TEC. Benvenuti in una nuova dimensione. Permahyd Hi-TEC. Benvenuti in una nuova dimensione. Spies Hecker sempre più vicina. Il futuro comincia oggi! Hi-TEC: la nuova base all acqua di Spies Hecker. La verniciatura è fondamentale per il lavoro

Dettagli

SOLUTION SOLUTIONS FOR ADVANCED TECHNOLOGIES. Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita

SOLUTION SOLUTIONS FOR ADVANCED TECHNOLOGIES. Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita id TRONIC SOLUTION Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita azienda id tronic solution s.r.l. nasce dall idea di creare un polo tecnologico dove trasferire tutta la conoscenza maturata dai suoi

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

Istituto Italiano della Saldatura

Istituto Italiano della Saldatura La corrosione può produrre nel tempo profonde alterazioni delle caratteristiche strutturali di componenti metallici tali da comprometterne anche la sicurezza e la funzionalità. Un efficace gestione del

Dettagli

SETTORI DI APPLICAZIONE

SETTORI DI APPLICAZIONE SETTORI DI APPLICAZIONE TECNOLOGIA DI FUSIONE Le richieste che arrivano dal settore della pressofusione sono sempre più esigenti in termini di assenza di porosità, riduzione del peso, alta resistenza e

Dettagli

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MATERIALI DA IMBALLO. 06 1. SOLUZIONI PER L IMBALLO 07

Dettagli

GALVANICA CEDRATESE trattamenti superficiali dei metalli

GALVANICA CEDRATESE trattamenti superficiali dei metalli GALVANICA CEDRATESE Fondata nel 1952 con un organizzazione a carattere artigianale, la Galvanica Cedratese opera nel settore meccanico dei trattamenti superficiali dei metalli da oltre 60 anni. Oggi un

Dettagli

Mechanical Plating Rielaborazione di u na te t cnologia

Mechanical Plating Rielaborazione di u na te t cnologia Mechanical Plating Rielaborazione di una tecnologia Mechanical Plating - Tecnologia sicura ed affidabile - Bagaglio di conoscenze di oltre 40 anni - Basso investimento / alta produttività - Processo applicativo

Dettagli

Prelaq Nova PLX. Laminati preverniciati per coperture in fogli aggraffati

Prelaq Nova PLX. Laminati preverniciati per coperture in fogli aggraffati Prelaq Nova PLX Laminati preverniciati per coperture in fogli aggraffati SOMMARIO Prelaq Nova PLX un prodotto sviluppato dagli addetti ai lavori per gli addetti ai lavori 4 Prelaq Nova PLX i vantaggi della

Dettagli

Sistemi Industriali Preben Hansen Vamdrup 10-.05.2015

Sistemi Industriali Preben Hansen Vamdrup 10-.05.2015 Sistemi Industriali Preben Hansen Vamdrup 10-.05.2015 Sistemi Industriali treatment I sistemi industriali per l esterno possono essere divisi in 3 segmenti focus: 1. Serramenti: finestre, porte e persiane

Dettagli

Nastri per l industria della carne. Il vostro business è il nostro business!

Nastri per l industria della carne. Il vostro business è il nostro business! IT Il vostro business è il nostro business! Nastri per l industria della carne Ammeraal Beltech conosce il vostro metodo di produzione per tutte le vostre esigenze relative ai nastri consegna puntuale

Dettagli

TECNOLOGIA SOL-GEL Cos è e cosa permette

TECNOLOGIA SOL-GEL Cos è e cosa permette COATING PROTETTIVO TECNOLOGIA SOL-GEL Cos è e cosa permette MEDIANTE LA TECNOLOGIA SOL-GEL È STATA SVILUPPATA LA POSSIBILITÀ DI RIVESTIRE DIVERSI MATERIALI CON FILM PROTETTIVI AL QUARZO CON CARATTERISTICHE

Dettagli

Rasato Fino. Scheda Tecnica. Rivestimento Plastico Spatolato. Caratteristiche. Impiego. Norme d uso. Voce di Capitolato CODICE ARTICOLO 81RA25

Rasato Fino. Scheda Tecnica. Rivestimento Plastico Spatolato. Caratteristiche. Impiego. Norme d uso. Voce di Capitolato CODICE ARTICOLO 81RA25 Rasato Fino CODICE ARTICOLO 81RA25 Rivestimento Plastico Spatolato Scheda Tecnica Caratteristiche Impiego Rivestimento plastico continuo a spessore per finiture rasate ideale per muri esterni. E traspirante,

Dettagli

NEW BASICS IL PIÚ POLIVALENTE DEI PANNELLI A BASE DI LEGNO WWW.OSB-INFO.ORG FOR PROFESSIONAL PANEL ENGINEERING

NEW BASICS IL PIÚ POLIVALENTE DEI PANNELLI A BASE DI LEGNO WWW.OSB-INFO.ORG FOR PROFESSIONAL PANEL ENGINEERING NEW BASICS FOR PROFESSIONAL PANEL ENGINEERING IL PIÚ POLIVALENTE DEI PANNELLI A BASE DI LEGNO O R I E N T E D S T R A N D B O A R D WWW.OSB-INFO.ORG PANEL OSB: PIÚ DI QUANTO NON IMMAGINIATE L'OSB o pannello

Dettagli

Soluzioni Innovative. per la riqualificazione nella Nautica. 3M Graphic & Architectural Markets Soluzioni per la Nautica

Soluzioni Innovative. per la riqualificazione nella Nautica. 3M Graphic & Architectural Markets Soluzioni per la Nautica 3M Graphic & Architectural Markets Soluzioni per la Nautica Soluzioni Innovative per la riqualificazione nella Nautica I rivestimenti 3M sono in grado di inserirsi sia in fase progettuale che di manutenzione

Dettagli

QUALITÀ E TRATTAMENTO DELL ACQUA DEL CIRCUITO CHIUSO

QUALITÀ E TRATTAMENTO DELL ACQUA DEL CIRCUITO CHIUSO QUALITÀ E TRATTAMENTO DELL ACQUA DEL CIRCUITO CHIUSO (PARTE 1) FOCUS TECNICO Gli impianti di riscaldamento sono spesso soggetti a inconvenienti quali depositi e incrostazioni, perdita di efficienza nello

Dettagli

Catalogo guarnizioni ed accessori per serramenti. Estrusi in gomma PRICAL GASKET

Catalogo guarnizioni ed accessori per serramenti. Estrusi in gomma PRICAL GASKET Catalogo guarnizioni ed accessori per serramenti PRICAL Estrusi in gomma GASKET I N N O V A T I O N Prical produce articoli tecnici in: EPDM COMPATTO EPDM ESPANSO GOMMA SILICONICA PVC TPE La PRICAL S.r.l.

Dettagli

Materiali, Sviluppo, Soluzioni. Prodotti di Molibdeno per la industria del vetro

Materiali, Sviluppo, Soluzioni. Prodotti di Molibdeno per la industria del vetro Materiali, Sviluppo, Soluzioni Prodotti di Molibdeno per la industria del vetro H.C. Starck, Molibdeno Materiali come il molibdeno e il tungsteno, sono vitali per le applicazioni di fusione, omogeneizzazione

Dettagli

ASSER l infisso in alluminio per eccellenza

ASSER l infisso in alluminio per eccellenza ASSER l infisso in alluminio per eccellenza I nostri prodotti e le nostre realizzazioni... 1alcune delle nostre realizzazioni... ASSER da sempre è sensibile all importante connubio qualità-risparmio energetico.

Dettagli

Nuova linea Permafleet. Soluzioni efficienti per la verniciatura di veicoli commerciali.

Nuova linea Permafleet. Soluzioni efficienti per la verniciatura di veicoli commerciali. Nuova linea. Soluzioni efficienti per la verniciatura di veicoli commerciali. Spies Hecker sempre più vicina. . Il nuovo sistema di verniciatura per veicoli commerciali. La verniciatura di camion, autobus

Dettagli

L evoluzione della pulizia a vapore. made in italy

L evoluzione della pulizia a vapore. made in italy ASTRA VORTEX L evoluzione della pulizia a vapore made in italy PER OGNI SUPERFICIE ASTRA VORTEX rimuove sporco, batteri, cattivi odori da ogni superficie, anche senza l utilizzo di prodotti chimici. DOPPIO

Dettagli

VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010. Relatore: Ing. Carlo Calisse

VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010. Relatore: Ing. Carlo Calisse LE RETI ANTICADUTA DALLE NORME UNI EN 1263-1 1 e 2 ALLE NUOVE LINEE GUIDA AIPAA VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010 Relatore: Ing. Carlo Calisse INTRODUZIONE ALLE NORME UNI EN 1263-1:

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

PRIGIONIERI PER SALDATURA

PRIGIONIERI PER SALDATURA PRIGIONIERI PER SALDATURA A SCARICA DI CONDENSATORI, AD ARCO CORTO E AD ARCO SOLLEVATO Industrie Forum Design Hannover SOYER Bolzenschweißtechnik 1.4301, 1.4303 1.4401, 1.4404 1.451, 1.4571 Z30.3-6 SLV

Dettagli

Tubazioni preisolate TECNOTHERM. La nuova realtà. Tubazioni preverniciate TECNOCOAT

Tubazioni preisolate TECNOTHERM. La nuova realtà. Tubazioni preverniciate TECNOCOAT Tubazioni preisolate TECNOTHERM La nuova realtà. Tubazioni preverniciate TECNOCOAT Il Gruppo Amenduni Tubi Acciaio è l unica azienda del settore delle tubazioni preisolate da teleriscaldamento a produrre

Dettagli

Fare riferimento alle Schede Tecniche dei Detergenti Deltron (RLD63V) per selezionare i detergenti e gli sgrassanti adatti.

Fare riferimento alle Schede Tecniche dei Detergenti Deltron (RLD63V) per selezionare i detergenti e gli sgrassanti adatti. GLOBAL REFINISH SYSTEM Luglio 2009 Scheda Tecnica PRIMA D839 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Prima D839 è un fondo bicomponente grigio, adatto per un ampia gamma di ritocchi comuni. Caratterizzato da versatilità,

Dettagli

Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti

Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti Novelis è leader mondiale nella laminazione dell alluminio, con una produzione globale stimata al 19% dei prodotti in alluminio laminato in tutto

Dettagli

Edifici industriali in acciaio

Edifici industriali in acciaio Le coperture industriali e i capannoni in acciaio zincato a caldo vengono sempre studiati, progettati e realizzati dalla GIESSE completamente su misura secondo le necessità del cliente, sempre con elevati

Dettagli

Flat Carbon Europe. Magnelis Un nuovo, straordinario rivestimento metallico in grado di offrire protezione anche negli ambienti più aggressivi

Flat Carbon Europe. Magnelis Un nuovo, straordinario rivestimento metallico in grado di offrire protezione anche negli ambienti più aggressivi Flat Carbon Europe Magnelis Un nuovo, straordinario rivestimento metallico in grado di offrire protezione anche negli ambienti più aggressivi Magnelis La migliore protezione superficiale per gli ambienti

Dettagli

La prima forma di risparmio? Evitiamo inutili sprechi EFFICIENZA NERGETICA DIFENDIAMO LA NOSTRA ENERGIA DIFENDIAMO L AMBIENTE

La prima forma di risparmio? Evitiamo inutili sprechi EFFICIENZA NERGETICA DIFENDIAMO LA NOSTRA ENERGIA DIFENDIAMO L AMBIENTE La prima forma di risparmio? Evitiamo inutili sprechi EFFICIENZA NERGETICA DIFENDIAMO LA NOSTRA ENERGIA DIFENDIAMO L AMBIENTE 1 Domanda? Quanto incide la qualità dei nostri infissi sul risparmio energetico?

Dettagli

SMV srl Sabbiatura Metallizzazione Verniciatura

SMV srl Sabbiatura Metallizzazione Verniciatura Documento scritto da Titolo SMV SRL Zincatura a spruzzo Arco Olimpico 2006 di Torino Arredo Urbano Funivie Trampolino olimpico di Pragelato - Torino 1 Fig.1 CORROSIONE La corrosione è un fenomeno elettrochimico

Dettagli

Sistemi di Depurazione Fumi SCR DPF - OXICAT

Sistemi di Depurazione Fumi SCR DPF - OXICAT FLAMEPROOF CONVERSIONS OF ELECTRIC AND DIESEL POWERED INDUSTRIAL VEHICLES EXHAUST FUMES PURIFICATIONS SYSTEMS Sistemi di Depurazione Fumi SCR DPF - OXICAT MIRETTI S.r.l Sede Commerciale, amministrativa

Dettagli

Trasformatori elettrici a basse perdite

Trasformatori elettrici a basse perdite Trasformatori elettrici a basse perdite EnergyMedia Event - 22 Ottobre 2014 Ing. Francesco Colla Presidente Commissione Tecnica Gruppo Trasformatori ANIE Energia Contenuti Trasformatori di distribuzione

Dettagli

RESIN FLOOR INDUSTRIE ALIMENTARI

RESIN FLOOR INDUSTRIE ALIMENTARI TM RESIN FLOOR INDUSTRIE ALIMENTARI RESINFLOOR: QUALITÀ E PROFESSIONALITÀ Dal 1980 in Italia ed Europa creiamo pavimenti e superfici di calpestio e finitura che hanno in comune l utilizzo della resina.

Dettagli

Servizi per l applicazione di rivestimenti protettivi. Soluzioni per tutte le esigenze di protezione delle superfici

Servizi per l applicazione di rivestimenti protettivi. Soluzioni per tutte le esigenze di protezione delle superfici Servizi per l applicazione di rivestimenti protettivi Soluzioni per tutte le esigenze di protezione delle superfici Henkel il vostro partner per le soluzioni di manutenzione e riparazione Henkel, leader

Dettagli

FUTUR HA GAMBE D ACCIAIO L ENERGIA DEL. METALSISTEM punta sul taglio dei costi del fotovoltaico.

FUTUR HA GAMBE D ACCIAIO L ENERGIA DEL. METALSISTEM punta sul taglio dei costi del fotovoltaico. METALSISTEM punta sul taglio dei costi del fotovoltaico. Un brevetto per sottostrutture in acciaio riduce di 2 anni gli ammortamenti degli impianti! L ENERGIA DEL FUTUR HA GAMBE D ACCIAIO METALSISTEM,

Dettagli

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 COSTRUIRE SERRAMENTI IN PVC CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 1 La norma europea rivolta alla definizione delle caratteristiche dei profili in PVC per finestre

Dettagli

Prendi il vantaggio di un Servizio Originale

Prendi il vantaggio di un Servizio Originale Prendi il vantaggio di un Servizio Originale 2 Electrolux Service L importanza di essere originali Electrolux significa moderna tecnologia, design orientato al futuro, eccellente qualità, elevate prestazioni.

Dettagli

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Gli esperti in soluzioni di lubrificazione I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Funzionamento senza problemi con ECOSY Il sistema di lubrificazione ad olio perma ECOSY è un metodo di manutenzione

Dettagli

MiKEY Diventa un esperto di verniciatura con e-learning.

MiKEY Diventa un esperto di verniciatura con e-learning. MiKEY Diventa un esperto di verniciatura con e-learning. An Axalta Coating Systems Brand Cos è MiKEY? Mikey è un programma per la formazione, su piattaforma on-line che può essere utilizzato direttamente

Dettagli

RAPPORTO DI PROVA Venezia,. Foglio n. 1 di 7. Protocollo: Luogo e Data della prova: Richiedente: Materiale testato:

RAPPORTO DI PROVA Venezia,. Foglio n. 1 di 7. Protocollo: Luogo e Data della prova: Richiedente: Materiale testato: Foglio n. 1 di 7 Protocollo: Luogo e Data della prova: Mestre, Richiedente: Materiale testato: Prova eseguita: Conducibilità termica Riferimento Normativo: UNI EN 12667 DESCRIZIONE DEL CAMPIONE SOTTOPOSTO

Dettagli

SCALE FISSE A DUE MONTANTI IN PRFV PER POZZETTI DI ISPEZIONE A MARCATURA CE

SCALE FISSE A DUE MONTANTI IN PRFV PER POZZETTI DI ISPEZIONE A MARCATURA CE SCALE VERTICALI CE MM13 30.07.2015 Rev. 3 SCALE FISSE A DUE MONTANTI IN PRFV PER POZZETTI DI ISPEZIONE A MARCATURA CE COMPOSITE SOLUTION PAGINA 1 SOMMARIO 1. APPLICAZIONI E CARATTERISTICHE... 3 2. RIFERIMENTI

Dettagli

coperture e rivestimenti in metallo

coperture e rivestimenti in metallo coperture e rivestimenti in metallo P r o f i l o a z i e n d a l e la Mazzonetto Spa da oltre 25 anni, si occupa della lavorazione e commercializzazione di metalli per l'edilizia. L'azienda ha raggiunto

Dettagli

Scegliere le lampadine

Scegliere le lampadine Scegliere le lampadine [http://www.premiumlight.eu/] Verificare l'utilizzo e il luogo di installazione della lampadina Passo I - Verifica il tipo di lampadina più adatto al locale e all'utilizzo: La figura

Dettagli

MICOSAN TIXO REVISIONE 1 APPROVATO DA: TLI

MICOSAN TIXO REVISIONE 1 APPROVATO DA: TLI 1 Pittura antimuffa tixotropica, eccezionale punto di bianco, a base di speciali dispersioni, fungicida, battericida. Prodotto da usare in combinazione con ECO DIS, per il pretrattamento di superfici che

Dettagli

Meno fumi e polveri sul vostro posto di lavoro vi fanno guadagnare sia in salute che in risparmio

Meno fumi e polveri sul vostro posto di lavoro vi fanno guadagnare sia in salute che in risparmio Meno fumi e polveri sul vostro posto di lavoro vi fanno guadagnare sia in salute che in risparmio Camfil Farr Gold Series è ora disponibile in Italia Aspirazione di polveri e fumi a livello internazionale

Dettagli

TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE

TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE PULIZIA FOCALIZZATA SUL COMPONENTE www.durr.com IL LAVAGGIO INDUSTRIALE EFFICIENTE E SOSTENIBILE ADATTO PER OGNI VOSTRA VOSTRA NECESSITÀ NECESSITÀ Raggiungere il grado

Dettagli

Teste regolabili per tornire

Teste regolabili per tornire DREX -TOOLS Teste regolabili per tornire ETA-MEC.SRL REPUBBLICA DI SAN MARINO www.eta-mec.sm - e-mail: info@eta-mec.sm Indice Pag. - Introduzione 1 - Teste GEN-DEX 2 - Teste GEN-DEX - dimensioni 3 - Teste

Dettagli

Italian Technical Consultants Ltd. Illuminiamo il Mondo. lighting technologies

Italian Technical Consultants Ltd. Illuminiamo il Mondo. lighting technologies Italian Technical Consultants Ltd Illuminiamo il Mondo lighting technologies Arredo & Design Le lampade LED sono sempre più utilizzate in ambito illuminotecnico in sostituzione di ogni tipo di lampada

Dettagli

Catalogo Tecnico Giunti GF con gabbia in resina

Catalogo Tecnico Giunti GF con gabbia in resina Catalogo Tecnico Giunti GF con gabbia in resina - Trasmissioni Industriali S.a.s. - Via Lago di Annone,15 36015 Z.I. Schio ( VI ) Tel. 0445/500142-500011 Fax. 0445/500018 NUOVO SITO GIFLEX GF CON MANICOTTO

Dettagli

BXD. Frese multifunzionali. Serie di frese BXD per la lavorazione ad alte prestazioni delle leghe di alluminio e di materiali resistenti al calore.

BXD. Frese multifunzionali. Serie di frese BXD per la lavorazione ad alte prestazioni delle leghe di alluminio e di materiali resistenti al calore. Per alluminio e materiali difficili da tagliare B027I Frese multifunzionali Serie di frese per la lavorazione ad alte prestazioni delle leghe di alluminio e di materiali resistenti al calore. Nuovo tipo

Dettagli

La valutazione del rischio chimico

La valutazione del rischio chimico La valutazione del rischio chimico Introduzione Per sua stessa definizione, l agente chimico è una sostanza o un preparato di natura chimica. L agente chimico può presentarsi sotto forma di gas, vapore,

Dettagli

T E C N O T E R M di Ferrari & Moraldo srl

T E C N O T E R M di Ferrari & Moraldo srl T E C N O T E R M di Ferrari & Moraldo srl Via Gaggini, 1 28100 - N O V A R A Tel 0321 402260 Fax 0321 463611 http : www.tecnotermnovara.it e-mail: info@tecnotermnovara.it B R E E Z A I R Perchè il raffrescamento

Dettagli

CERTIFICAZIONE UNI 10686 (TIPO A )

CERTIFICAZIONE UNI 10686 (TIPO A ) pag. 1 di 2 AMIANTO KO (esterno a vista) Serie 0925 CERTIFICAZIONE UNI 10686 (TIPO A ) Consolidante per l incapsulamento delle fibre di amianto. Per una protezione a vista per esterno secondo la norma

Dettagli