Per visualizzare e controllare facilmente diversi canali audio e video come i 64 canali D1

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Per visualizzare e controllare facilmente diversi canali audio e video come i 64 canali D1"

Transcript

1 Preface Thank you for choosing our product, for a better understanding of the product, we recommend you read the instruction and safety information before use. Notice This user manual is an operation guide only. it has no implied or stated warranty, or guaranty of the product described herein. The copy right and all right reserved to the company. Please do not reprint and spread without authority. Please note the latest bulletin of the company for the updated version. Remark: Please keep in temperature between 0 and 40, Keep away from harsh environment like humid. Keep out of direct sunlight and devices generating heat Do not install it in Harsh environment including humid, dust and smoke

2 Mantenere la posizione orizzontale. Installare su un supporto stabile, evitare il rischio di caduta. Non collocare altri oggetti sul dispositivo. Installare in ambiente ben ventilato. Lasciare circolare l'aria. Utilizzare solo in prossimità delle uscite input e output. Non smantellare il prodotto a proprio piacimento. Ambiente operativo del prodotto Per visualizzare e controllare facilmente diversi canali audio e video come i 64 canali D1 o CIF di un DVR, la configurazione base del PC dovrebbe essere la seguente: CPU Intel Core i3 550, memory 4G, Graphics, scheda grafica :512M, HDD, client tailed Il prodotto è compatibile con Windows XP/WIN7/VISTA. Per una migliore visione, la risoluzione dovrebbe essere il DirectX dovrebbe essere almeno alla versione 8.1 o più recente. Indice 1 Ingressi/Uscite e Porte di Comunicazione Installazione dell'hdd Avvio del sistema Setup Wizard Interfaccia di accesso Amministratore Impostazioni di base Impostazioni di rete Test della rete Impostazioni DDNS/Porte di comunicazione Registrazione & Impostazioni registrazione Setup HDD Accesso Utente Controllo da remoto via Web I.E. o Firefox...76 Garanzia:...79

3 1 Ingressi/Uscite e Porte di Comunicazione 1.1 Serie VNS-D91xx, 4 canali 1: ingresso video 2: punto di massa a terra 3: ingresso DC12V 4: uscita HDMI 5: uscita VGA 6: interfaccia rete 7: porta USB 8:E-SATA 9: porta Allarme RS485 10: ingresso audio 11: uscita audio 12: uscita CVBS 1.2 Serie VNS-D91xx, 4 canali 1: Interruttore 2: ingresso audio 3: ingresso video 4: punto di massa a terra 5: ingresso DC12V 6: uscita HDMI 7: uscita VGA 8:interfaccia rete 9: porta USB 10: E-SATA 11: porta Allarme RS485 12: uscita audio 13: uscita CVBS

4 1.3 Serie VNS-D91xx, 8/16 canali 1: Interruttore 2: ingresso audio 3: ingresso video 4: punto di massa a terra 5: ingresso DC12V 6: uscita HDMI 7: uscita VGA 8: interfaccia rete 9: porta USB 10: E-SATA 11: porta Allarme RS485 12: uscita audio 13: uscita CVBS

5 2 Installazione dell'hdd Controllare se il SATA è installato o no prima dell'installazione. Il numero di installazione SATA è differente a seconda dei modelli. Consigliamo di utilizzare marche professionali di SATA come Samsung, Seagate, Hitachi.

6 3 Avvio del sistema 3.1 Avvio del Sistema Accensione/spegnimento Collegare la spina di alimentazione allapposita porta sul retro del DVR. Il sistema effettuerà automaticamente un controllo generale, e si avvierà dopo qualche secondo. Visualizzerete un interfaccia wizard dopo il caricamento del sistema. 4 Setup Wizard Il Setup Wizard è una guida rapida per entrare nell'intero CMS. Potete definire le impostazioni base del DVR a seconda delle vostre esigenze. Questo wizard contiene tutte le impostazioni base, come Data e Ora, Rete, Promemoria Formato HDD, ecc. Al termine del wizard il DVR sarà impostato sulle funzioni principali. Se si desiderano impostazioni personalizzate, accedere al menu principale e effettuare il setup per completare l'operazione. 4.1 Interfaccia Wizard L'interfaccia Wizard è mostrata qui sotto. Consigliamo all'utente inesperto di seguire la guida passo passo per le impostazioni di base. Inserire un simbolo di spunta ' ' nell'angolo in basso a sinistra della finestra e cliccare su 'Avanti' per eseguire le impostazioni di base.

7 4.2 Interfaccia di accesso Amministratore Vi consigliamo qui di inserire una password amministratore e cliccare su "Avanti" per ulteriori impostazioni; se si clicca su "Annulla, si accederà direttamente al Menu Principale"; se si clicca su "Indietro", il sistema vi porterà alla pagina precedente. Nota: Di default l'user name amministratore è admin. Non c'è password, ma, per una maggiore sicurezza, raccomandiamo vivamente di inserirne una.

8 4.3 Impostazioni di base Data/Ora, Formato Data, Formato Ora, Fuso Orario, Sistema di Trasmissione, Lingua, devono essere modificati a seconda delle esigenze, come mostrato di seguito: Impostazioni Data/Ora: Cliccare sul calendario e scegliere la data; cliccare sull'ora, apparirà una tastiera digitale, quindi digitare l'ora locale. Formato Data: ci sono tre tipi di formato: MM/GG/AAAA, GG/MM/AAAA, e AAAA/MM/GG. Formato Ora: 24h/12h. Fuso Orario: Cliccare la freccia verso il basso, una volta visualizzate le opzioni, selezionare il proprio fuso orario. Nota: Una volta che il DVR è connesso a internet, l'orario si modificherà automaticamente secondo l'opzione di fuso orario da voi scelta. Si prega di assicurarsi che l'opzione di fuso orario selezionata sia quella desiderata. Sistema di Trasmissione: PAL/NTSC. Lingua: Scegliere la propria lingua o la lingua desiderata.

9 4.4 Impostazioni di rete Ci sono 2 tipi di impostazioni di rete: ottenere un IP in automatico o un IP statico, selezionare il tipo a seconda delle proprie esigenze di rete, come mostrato di seguito:

10 4.5 Test della rete Il sistema testerà le impostazioni di rete automaticamente. Se una connessione di rete risulta anormale, si prega di tornare alla pagina precedente per correggere le impostazioni e quindi cliccare su Avanti. Se non si vuole effettuare nessun test, basta cliccare su Salta per andare alla pagina successiva, come mostrato di seguito:

11

12 4.6 Impostazioni DDNS/Porte di comunicazione DDNS: Abilita/disabilita, si prega di abilitare il DDNS per utilizzare un server con dominio. Server: Scegliere il proprio server con dominio (es. 3322, dyndns, no-ip, changip, dnsexit, or ) Host Name: Inserire l'host name che avete registrato sul server con dominio. User Name: Inserire l'user name che avete registrato sul server con dominio. Password: Inserire la password che avete registrato sul server con dominio. Come mostrato di seguito:

13 Impostazioni delle porte di comunicazione: Media Port: una porta di comunicazione privata tra DVR e PC, default: Se questa porta è occupata da un'altra porta server, cambiarla con un'altra qualsiasi. Web Port: la porta Http, default:80. Se la web port viene cambiata, per esempio con 8088, quando si effettua l'accesso attraverso il browser, bisogna aggiungere il valore della web port dopo l'indirizzo IP. Es.: ip:80 Nota: valore porta: ; alcuni ISP locali potrebbero bloccare la porta 80. Si consiglia di modificarla con un altro valore, come per es. 85, come mostrato di seguito: 4.7 Registrazione & Impostazioni registrazione Setup di registrazione e audio per ogni canale; inserire un segno di spunta ' ' per abilitare la registrazione e attivare l'audio. Ci sono due modalità di registrazione: Manuale/Programma. Per comodità, impostare un canale e copiare gli altri, come mostrato di seguito:

14

15 4.8 Setup HDD Informazioni HDD: nelle impostazioni dell'hdd si possono controllare la capienza totale e lo spazio libero dell'hdd. Formato HDD: inserire un segno di spunta ' ' sotto il formato, e dopo cliccare Formato. Nota: L'HDD appena installato dev'essere formattato attraverso il nostro DVR prima dell'uso. Sovrascrivi: ci sono tre opzioni tra cui scegliere: ogni giorno, per capacità e mai. Selezionare la modalità desiderata. Dopo il setup del disco, salvare e quando la finestra di conferma apparirà sullo schermo cliccare Salvare per uscire. Dopo il completamento del wizard, il DVR può essere utilizzato correttamente. Se si necessitano impostazioni perrsonalizzate, si può accedere al menu per modificarle. Come mostrato di seguito:

16 4.9 Utilizzo della Barra degli Strumenti (solo con mouse) 1. Con l'utilizzo del mouse è possibile usufruire di ulteriori opzioni. 2. Aprire la barra degli strumenti: cliccare il tasto destro del mouse su qualunque punto dello schermo e aprire la barra degli strumenti. Scegliere un'opzione tra le seguenti: 1)START: Entra nel menu. 2)Schermo intero del singolo canale: cliccare e selezionare per mostrare il canale che apparirà a schermo intero. 3)Schermata a 4 canali: cliccare e selezionare quattro canali per ottenere lo schermo con visualizzazione a quattro canali. 4)Passaggio a 8 canali: cliccare per il passaggio a otto canali. 5)Impostazioni colore: apri la finestra di impostazioni colore (immagine seguente):

17 Selezionare il canale su cui modificare le impostazioni e la Luminosità, il Contrasto, la Tonalità e la Saturazione possono essere modificati con valori "1-63"; Cliccare "default" per tornare alle impostazioni iniziali; Cliccare "Applica" per salvare le impostazioni. 6)Zoom: Trascinare il mouse per ingrandire.

18 7)Impostazioni della PTZ: Apri la finestra di controllo della PTZ (come mostrato di seguito). Scegliere un canale, "tutti" si riferisce a tutti I canali, ci saranno le impostazioni della PTZ sull'apposito. L'utente può dirigere la PTZ in alto, in alto a sinistra, in basso, in basso a destra, a sinistra, in basso a sinistra, a destra, in alto a destra o fermarla; possono essere anche modificati la velocità di rotazione (che va da 1 a 39), lo zoom, la messa a fuoco, e l'iris della PTZ. Selezionare il codice del punto di preset. Impostazioni del punto di preset: scegliere il canale per fissare il punto di preset. Rotazione: cliccare impostazioni di rotazione per aggiungere o cancellare una rotazione.

19 8)Impostazioni volume: apre la barra di controllo impostazioni volume.. 9)Impostazioni registrazione manuale: avvia/interrompe una registrazione manuale. 10)Riproduzione video: apre la finestra di riproduzione video, e esegue il video. Fare doppio click su qualunque punto dello schermo per chiudere la barra degli strumenti.

20 5 Accesso Utente Cliccare START per entrare nella finestra di accesso, inserire il Device ID, quello di default è 0. L'user name iniziale è: admin senza password, ma se si è inserita una password durante il wizard, ora bisogna inserire qui la propria password. Apertura del menu Entrare nel menu: l'icona si illumina quando il cursore si muove su di essa, cliccarla per entrare.

21 1)BASE: Aprire il menu base e nella finestra appariranno 5 funzioni: impostazioni sistema, impostazioni data/ora, impostazioni registrazione, impostazioni schermo e configurazione utente.

22 2) AVANZATE: Aprendo il menu delle impostazioni avanzate, si trovano: impostazioni allarme, impostazioni rete, impostazioni applicazione internet, e configurazione PTZ. 3) CERCA: Cerca I video registrati. 4) DISCO: Visualizza lo stato e il formato dell'hdd.

23 5) INFORMAZIONI: Visualizzazione dei parametri di configurazione correnti, e controllo delle informazioni di sistema, informazioni di rete, informazioni utente e informazioni sulle impostazioni video. 6) MANUTENZIONE: Il firmware può essere aggiornato, e la frequenza e programmazione dell'aggiornamento possono essere impostate. la 7) LOGOUT: Blocca il bottone di accesso al pannello principale, e l'user name e la password devono essere reinserite per accedere.

24 5.1 IMPOSTAZIONI BASE Dopo aver effettuato l'accesso al menu, muovere il cursore su Base e quando l'icona si illumina, cliccare su di essa per entrare Impostazioni di sistema Impostazioni di nome del dispostitivo, ID del dispositivo, formato video, risoluzione VGA, lingua, timeout di sessione e guida alle impostazioni iniziali. 1) Nome del dispositivo: per cambiare il nome del dispositivo cliccare la casella di inserimento e la tastiera si attiverà; digitare quindi sulla tastiera per modificare il nome del dispositivo. 2) ID del dispositivo: per cambiare l'id del dispositivo cliccare la casella di inserimento e la tastiera si attiverà; digitare quindi sulla tastiera per modificare l'id del dispositivo. 3) Formato video: Selezionare PAL o NTSC dalla finestra che si apre verso il basso. 4) Risoluzione VGA: Modificare a seconda della VGA utilizzata. Selezionare o dalla finestra che si apre verso il basso. 5) Lingua: Selezionare la lingua dalla finestra che si apre verso il basso. 6) Timeout di sessione: Selezionare 30 secondi, 1 minuto, 3 minuti, 5 minuti, 10 minuti o Mai. 7) Guida alle impostazioni iniziali: Selezionare Off o On dalla finestra che si apre verso il basso. Nota: Dopo il completamento del setup, cliccare su Applica per salvare le impostazioni, cliccare su Default per tornare alle impostazioni iniziali, e cliccare Esci per uscire.

25 5.1.2 Data/Ora 1. Impostazioni Data/Ora: 1) Data/Ora: Cliccare il calendario all'interno della casella per l'impostazione della data, e selezionare la data; cliccare la casella per l'impostazione dell'ora per inserire l'ora. 2) Formato Data: Selezionare MM/GG/AAAA o AAAA-MM-GG o GG/MM/AAAA dalla finestra che si apre verso il basso. 3) Formato Ora: Selezionare 24-H o 12-H dalla finestra che si apre verso il basso. 4) Fuso Orario: Selezonare il fuso orario dalla finestra che si apre verso il basso. 5) Sincronizza: Per questa funzione è necessaria una rete attiva. Selezionare quando ci si connette alla rete e selezionare l'apposito server dalla finestra che si apre verso il basso. 6) Server Orario: Selezionare il server dalla lista nella finestra che si apre verso il basso. Nota: Dopo il completamento del setup, cliccare Applica per salvare le impostazioni, Default per tornare alle impostazioni di default, e cliccare Esci per tornare indietro.

26 2. Impostazioni DST 1) Abilita: Selezionare per utilizzare le impostazioni DST. 2) Modalità: Selezionare Settimanale o Data. 3) Spegnimento: tempo mancante o di ritardo, selezionare Un'ora o Due ore. 4) Start: può essere modificato a seconda del DST. Nota: Cliccare Applica per salvare le nuove impostazioni. Cliccare Default per annullare. Cliccare Esci per tornare al menu precedente.

27 5.1.3 Display 1) CH: Numero del canale del DVR. 2) Nome CH : Cliccare per modificare il nome del canale.

28 3) Maschera: Cliccare impostazioni e selezionare un canale. Trascinare il mouse per definire l'area della maschera privacy. E' possibile definire un massimo di 4 aree. Cliccare due volte per cancellare la maschera. Cliccare Applica per salvare. Cliccare Default per annullare. 4) Colore: Cliccare Impostazioni e selezionare un canale. E' possibile modificare: Luminosità, Contrasto, Tonalità, Saturazione. Cliccare su Applica per salvare.

29 5) Posizione OSD: Cliccare Impostazioni e selezionare un canale. Selezionare Posizione Data e Ora e Nome del canale. Cliccare Default per annullare. Copiare Canale: Copiare le impostazioni di un canale su un altro canale o su tutti Registrazione

30 1. Impostazioni base 1) CH: Numero del canale del DVR. 2) Abilita: cliccare per abilitare le impostazioni di base. 3) Audio: cliccare per abilitare la registrazione audio. 4) Modalità: Cliccare Sempre o Tempo di registrazione per far sì che il DVR avvii la registrazione all'accensione o per effettuare la registrazione secondo un programma di tempo stabilito. 5) Copia CH: Copiare le impostazioni di un canale su un altro canale. 2. Bit rate 1) CH: Numero del canale del DVR 2) Risoluzione:D CH FullD1; D9108 8CH FullD1; D9104 4CH FullD1. 3) Numero di frame: sistema PAL: da 1 a 25; sistema NTSC: da 1 a 30. 4) Qualità: opzioni Massima Alta Buona Normale 5) Copia CH: Copia le impostazioni di un canale su un altro canale.

31 3. Programma di registrazione 1) CH: Numero del canale del DVR. 2) Selezionare la modalità di registrazione. Manuale Normale Allarme. 3) Fare doppio click sul programma di registrazione; si attiverà la finestra di programmazione. Qui si può impostare un programma di registrazione.

32 4) Copia CH: Copia le impostazioni di un canale su un altro canale.

33 4. Utente

34 Crea Utente: Crea un nuovo Utente e configura I permessi. 1) Informazioni base: inserire l'user name, la Password, confermare la password, inserire tipo di utente, e associa indirizzo MAC (dare all'utente permessi di accesso limitati o illimitati con un indirizzo MAC). 2) Permessi: Selezionare i permessi per questo utente.

35 5.2 Avanzate Cliccare Impostazioni avanzate nel menu principale Allarme 1. Movimento: l'allarme si attiverà quando sarà rilevato un movimento nell'area considerata. 1) CH: Numero del canale del DVR. 2) Abilita: Cliccare per abilitare le impostazioni di base. 3) Sensibilità: valori da 1 a 8. 4) Area: Selezionare l'area per il rilevamento del movimento. Rosso: l'area in rosso indica che c'è movimento all'interno dell'area considerata. Verde: l'area in verde indica che non c'è movimento all'interno dell'area considerata. Grigia: l'area in grigio indica lo spazio al di fuori dell'area considerata.

36 5) Programma di allarme: cliccare il pulsante Allarme per abilitare l'allarme. Trascinare il mouse per definire il proprio programma di allarme. L'area in rosso è l'intervallo di tempo coperto dall'allarme. Quella in grigio è l'intervallo senza allarme. Cliccare Applica per salvare. Cliccare Default per annullare. Cliccare Esci per tornare al menu precedente. Copia: Per comodità, impostare una canale e poi copiare le impostazioni sugli altri canali.

37 Innesco: attivazione dell'allarme; cliccare impostazioni come mostrato di seguito: Registrazione: inserire un segno di spunta ' ' sul canale dove si vuole impostare l'allarme. Snapshot: inserire un segno di spunta ' ' su un canale, quando l'allarme si attiverà sul canale selezionato, verrà scattata una foto. Invia inserire un segno di spunta ' ', quando si attiverà l'allarme, la foto scattata verrà inviata all'indirizzo di posta registrato. Uscita allarme: inserire un segno di spunta ' ', si attiverà l'allarme esterno. Durata uscita allarme: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: 10s/ 30s/ 1min/ 3 min/ 5min/ 10min/ 15min/ 30min. Cicalino: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: nessuno/10s/ 30s/ 1min/ 3 min/ 5min/ 10min/ 15min/ 30min. Schermo intero: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: No/ CH1/ CH2 Post-registrazione: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: 10s/ 30s/ 1min/ 3 min/ 5min/ 10min/ 15min/ 30min. Pre-registrazione: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: No/ 5s/ 10s Innesco PTZ: No/ Rotazione/ Punto di preset Attenzione: Cliccare Applica dopo il setup.

38 2. Sensore allarme: anomalia allarme ad alto/basso voltaggio. 1) ID: ID del sensore. 2) Abilita: Inserire un segno di spunta ' ' 3) Tipo: 2 opzioni: N.O (Normalmente aperto) & N.C (Normalmente chiuso). 4) Nome: Inserire un nome per il sensore.

39 5) Programma: Da Lunedì a Domenica, da 0:00 alle 24:00, impostare l'allarme su intervalli di tempo (l'intervallo di tempo non può superare le 24h), fare doppio click sull'orario per impostare l'intervallo. Nero = Nessun allarme - Rosso = Allarme. Copia: Per comodità, impostare un canale e copiare gli altri canali.

40 6) Innesco: attivazione dell'allarme; cliccare impostazioni come mostrato di seguito. Registrazione: inserire un segno di spunta ' ' sul canale dove si vuole impostare l'allarme. Snapshot: inserire un segno di spunta ' ' su un canale, quando l'allarme si attiverà sul canale selezionato, verrà scattata una foto. Invia inserire un segno di spunta ' ', quando si attiverà l'allarme, la foto scattata verrà inviata all'indirizzo di posta registrato. Uscita allarme: inserire un segno di spunta ' ', si attiverà l'allarme esterno. Durata uscita allarme: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: 10s/ 30s/ 1min/ 3 min/ 5min/ 10min/ 15min/ 30min. Cicalino: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: nessuno/10s/ 30s/ 1min/ 3 min/ 5min/ 10min/ 15min/ 30min. Schermo intero: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: No/ CH1/ CH2 Post-registrazione: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: 10s/ 30s/ 1min/ 3 min/ 5min/ 10min/ 15min/ 30min. Pre-registrazione: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: No/ 5s/ 10s Innesco PTZ: No/ Rotazione/ Punto di preset Attenzione: Cliccare Applica dopo il setup.

41 3. Perdita Video: Allarme quando si verifica una perdita video. 1) CH: canali del DVR. 2) Innesco: l'attivazione dell'allarme; cliccare impostazioni come mostrato di seguito:

42 Registrazione: inserire un segno di spunta ' ' sul canale dove si vuole impostare l'allarme. Snapshot: inserire un segno di spunta ' ' su un canale, quando l'allarme si attiverà sul canale selezionato, verrà scattata una foto. Invia inserire un segno di spunta ' ', quando si attiverà l'allarme, la foto scattata verrà inviata all'indirizzo di posta registrato. Uscita allarme: inserire un segno di spunta ' ', si attiverà l'allarme esterno. Durata uscita allarme: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: 10s/ 30s/ 1min/ 3 min/ 5min/ 10min/ 15min/ 30min. Cicalino: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: nessuno/10s/ 30s/ 1min/ 3 min/ 5min/ 10min/ 15min/ 30min. Schermo intero: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: No/ CH1/ CH2 Post-registrazione: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: 10s/ 30s/ 1min/ 3 min/ 5min/ 10min/ 15min/ 30min. Pre-registrazione: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: No/ 5s/ 10s Innesco PTZ: No/ Rotazione/ Punto di preset Attenzione: Cliccare Applica dopo il setup.

43 4. Blocco videocamera: allarme quando la videocamera viene occultata. 1) CH: canali del DVR. 2) Abilita: Inserire un segno di spunta ' ' 3) Sensibilità: Cliccare la freccetta verso il basso; selezionare tra i tre diversi livelli di sensibilità: 1,2,3.

44 4) Programma: Da Lunedì a Domenica, da 0:00 alle 24:00, impostare l'allarme su intervalli di tempo (l'intervallo di tempo non può superare le 24h), fare doppio click sull'orario per impostare l'intervallo. Nero = Nessun allarme - Rosso = Allarme. Copia: Per comodità, impostare un canale e copiare gli altri canali.

45 5) Innesco: l'attivazione dell'allarme; cliccare impostazioni come mostrato di seguito: Registrazione: inserire un segno di spunta ' ' sul canale dove si vuole impostare l'allarme. Snapshot: inserire un segno di spunta ' ' su un canale, quando l'allarme si attiverà sul canale selezionato, verrà scattata una foto. Invia inserire un segno di spunta ' ', quando si attiverà l'allarme, la foto scattata verrà inviata all'indirizzo di posta registrato. Uscita allarme: inserire un segno di spunta ' ', si attiverà l'allarme esterno. Durata uscita allarme: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: 10s/ 30s/ 1min/ 3 min/ 5min/ 10min/ 15min/ 30min. Cicalino: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: nessuno/10s/ 30s/ 1min/ 3 min/ 5min/ 10min/ 15min/ 30min. Schermo intero: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: No/ CH1/ CH2 Post-registrazione: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: 10s/ 30s/ 1min/ 3 min/ 5min/ 10min/ 15min/ 30min. Pre-registrazione: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: No/ 5s/ 10s Innesco PTZ: No/ Rotazione/ Punto di preset Attenzione: Cliccare Applica dopo il setup.

46 5. Altro: Impostazioni allarme di HDD non valido/hdd pieno/ conflitto IP. 1) HDD non valido: Abilita/Disabilita, impostare a seconda delle esigenze. 2) HDD pieno: Abilita/Disabilita, impostare a seconda delle esigenze. 3) Innesco: scegliere i canali sui quali impostare l'allarme. 4) Conflitto indirizzo IP: Abilita/Disabilita, impostare a seconda delle esigenze. 5) Innesco: attivazione dell'allarme; cliccare impostazioni come mostrato di seguito:

47 Registrazione: inserire un segno di spunta ' ' sul canale dove si vuole impostare l'allarme. Snapshot: inserire un segno di spunta ' ' su un canale, quando l'allarme si attiverà sul canale selezionato, verrà scattata una foto. Invia inserire un segno di spunta ' ', quando si attiverà l'allarme, la foto scattata verrà inviata all'indirizzo di posta registrato. Uscita allarme: inserire un segno di spunta ' ', si attiverà l'allarme esterno. Durata uscita allarme: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: 10s/ 30s/ 1min/ 3 min/ 5min/ 10min/ 15min/ 30min. Cicalino: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: nessuno/10s/ 30s/ 1min/ 3 min/ 5min/ 10min/ 15min/ 30min. Schermo intero: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: No/ CH1/ CH2 Post-registrazione: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: 10s/ 30s/ 1min/ 3 min/ 5min/ 10min/ 15min/ 30min. Pre-registrazione: cliccare sulla freccetta verso il basso e selezionare tra: No/ 5s/ 10s Innesco PTZ: No/ Rotazione/ Punto di preset Attenzione: Cliccare Applica dopo il setup.

48 5.2.2 Network (Rete) 1. Lan 1) Ottieni un indirizzo IP automaticamente. 2) Usa I seguenti indirizzi IP. Indirizzo IP: Inserire l'indirizzo IP secondo le proprie impostazioni di rete. Subnet mask: Inserire la subnet mask secondo le proprie impostazioni di rete. Default gateway: Inserire il default gateway secondo le proprie impostazioni di rete. Se non c'è un router nella propria rete, inserire l'ip ottenuto dall' Internet Service Provider (ISP). Se c'è un router nella propria rete, assicurarsi di aver inserito correttamente la subnet mask. 3) Ottieni l'indirizzo server DNS automaticamente. 4) Usa I seguenti indirizzi server DNS. Server DNS preferito: inserire il DNS ottenuto dall' Internet Service Provider (ISP). Server DNS alternativo: inserire il DNS ottenuto dall' Internet Service Provider (ISP). Attenzione: Cliccare Applica dopo il setup.

49 2. ADSL 1)ADSL: Abilita l'adsl 2)Inserire l'user name e la password del proprio PPOE fornito dal proprio Internet Service Provider (ISP). Il sistema si riavvierà dopo aver cliccato su OK. Se l'user name e la password sono corretti, il sistema si connetterà alla rete via PPOE, l'indirizzo IP verrà inserito automaticamente. Nota: Cliccare Applica dopo il setup.

50 3. Porte 1) Media Port: una porta di comunicazione privata tra DVR e PC, default: Se questa porta è occupata da un'altra porta server, cambiarla con un'altra qualsiasi. 2) Web Port: porta Http, quella di default è la porta 80; se è necessario cambiare la web port, per esempio con 8088, quando si accede al DVR tramite il web, si dovrà aggiungere il valore della nuova porta dopo l'indirizzo IP. Es.: Nota: valore porta: , alcuni ISP possono bloccare la porta 80, quindi consigliamo di sostituirla con un altro valore, per esempio con 85. Attenzione: Cliccare Applica dopo il setup.

51 4. Sub-stream Tutte le impostazioni qui riguardano il trasferimento dati via internet. 1) CH: tutti I canali del DVR. 2) Abilita: Inserire un segno di spunta ' ' che abilita l'utilizzo del sub-stream per il trasferimento dati via internet.. 3) Risoluzione: QCIF/CIF (attualmente la dicitura della risoluzione è CIF ma in realtà è D1; nei prossimi aggiornamenti sarà visualizzata l'opzione D1). 4) Frame al sec: sistema PAL : da 1 a 25; sistema NTSC: da 1 a 30. 5) Qualità: Normal/Buona/Alta/Massima Copia: Per comodità, impostare un canale e copiare gli altri canali. Attenzione: Cliccare Applica dopo il setup.

52 5.2.3 APP 1. DDNS DDNS: Abilita/Disabilita, si prega di abilitare il DDNS quando si usa il nome del dominio del server. 2) Server: Scegliere il proprio nome del dominio del server: 3322, dyndns, no-ip, changip o dnsexit. 3) Host name: L'host name da voi registrato sul nome del dominio del server. 4) User name: L'user name da voi registrato sul nome del dominio del server. 5) Password: La password da voi registrato sul nome del dominio del server. 6) Test: Dopo il setup, cliccare Test per testare la connessione. Attenzione: Cliccare Applica dopo il setup. 1)

53 2. 1) Abilita/ Disabilita 2) Intervallo di invio: Immediatamente/ 30s/ 1 min/ 3min/ 5 min/ 10 min. 3) Mail server (SMTP): Inserire l'indirizzo del server . 4) Porta: quella di default è 25; se non lo è, contattare il provider del proprio server. 5) Sicurezza connessione: Nessuna o SSL/TLS. 6) User name: Inserire l'indirizzo del mittente. 7) Password: Inserire la password del mittente. 8) A: Inserire l'indirizzo dove si preferisce ricevere le fotografie scattate in fase di allarme. 9) CC: Inserire l'indirizzo che si vuole mettere in copia, al massimo 4 indirizzi. 10) Test: Cliccare Test ; il sistema invierà un' di prova al destinatario. Attenzione: Cliccare Applica dopo il setup.

54 3. UPnP: Abilita/Disabilita Abilitare l'upnp quando si vuole collegare il DVR alla rete internet. Attenzione: Cliccare Applica dopo il setup.

55 5.2.4 P.T.Z CH: Tutti I canali del DVR. Abilita: Inserire un segno di spunta ' ' per connettere un canale alla PTZ. Protocollo: Pelco-D/Pelco-P/ Pansonic/Sony/Samsung/ Philips ecc. Baud Rate: 1200/ 2400/ 4800/ 9600 Indirizzo: Inserire l'indirizzo ottenuto dai parametri della PTZ. Copia: Per comodità, impostare un canale e copiare gli altri canali. Attenzione: Cliccare Applica dopo il setup. 1) 2) 3) 4) 5)

56 5.3 Ricerca Nel menu principale, cliccare Ricerca, mostrato come di seguito: 1) Dopo aver aperto la finestra di playback, il DVR cercherà automaticamente I file di registrazione del giorno corrente e li mostrerà nella finestra a destra. Se non ci sono registrazioni, la finestra a destra risulterà vuota. 2) Calendario: lo sfondo verde e rosso segnala che quel giorno c'è una registrazione in programma, lo sfondo grigio segnala che non c'è registrazione, lo sfondo blu segnala la data che avete selezionato. Nota: quando si apre la finestra di playback, il calendario mostra il mese corrente, e lo sfondo blu rappresenta la data odierna. 3) Tipo di registrazione: Tutto/Allarme/Normale 4) CH: Scegliere il canale che si vuole riprodurre. 5) Primo, Precedente, Successivo, Ultimo: Controllare la pagina delle registrazioni pagina per pagina. 6) Blocca/Sblocca: inserisci un segno di spunta ' ' per la registrazione che vuoi bloccare, poi cliccare su Blocca. Dopo essere stata bloccata, la registrazione non può essere cancellata o sovrascritta. 7) Se si vuole sbloccare, basta cliccare su Sblocca.

57 8) Backup: inserire un segno di spunta ' ' sulle registrazioni di cui si vuole eseguire il backup nella finestra di destra, e dopo cliccare su backup. Se la dimensione dei file è più grande della dimensione del proprio supporto USB, il sistema vi suggerirà di inserire un supporto USB di maggiori dimensioni o di ridurre la dimensione dei file registrati. 9) Ricerca: cliccare RICERCA, e nella finestra di destra appariranno le registrazioni. Playback: cliccare PLAYBACK per aprire la finestra di playback. La parte sinistra mostra il calendario, la parte destra mostra gli intervalli di registrazione. Il colore verde segnala una registrazione normale, il colore rosso una registrazione allarme, e il colore nero (colore di sfondo) significa che non c'è registrazione. Sulla linea oraria c'è una barra che si può trascinare sull'orario che si vuole riprodurre. Pulsanti di controllo: 1) Cliccare PLAY/STOP, STEP, AVANTI VELOCE, INDIETRO VELOCE e LENTO per avviare l'operazione corrispondente. 2) Trascinare il cursore per modificare il volume; se non c'è bisogno del'audio cliccare sull'altoparlante per la modalità Muto. 3) Cliccare X per uscire dalla finestra di playback.

58 5.4 HDD Cliccare DISCO nel menu principale. Informazioni HDD: vengono mostrate le dimensioni e la quantità di spazio dell'hdd. Formato HDD: Inserire un segno di spunta ' ' sotto il formato, e poi cliccare Formato. Nota: L'HDD appena installato dev'essere formattato attraverso il nostro DVR prima dell'utilizzo. Sovrascrivi: Ci sono tre opzioni tra cui scegliere: giornalmente, per dimensioni e mai. Selezionare il metodo prescelto. Attenzione: Cliccare Applica dopo il setup.

59 5.5 Informazioni di sistema Dopo essere entrati nel menu principale, muovere il cursore su INFORMAZIONI e cliccare Informazioni dispositivo 1) Nome dispositivo: il nome dato al DVR. 2) ID dispositivo: l'id del DVR 3) No. Seriale: numero seriale del DVR 4) Versione Firmware: la versione firmware del DVR 5) MAC: indirizzo MAC del DVR

60 5.5.2 Rete 1. LAN: Mostra lo status della rete, l'indirizzo IP LAN, la subnet mask, il default gateway, il server DNS primario, il server DNS alternativo e conflitto di indirizzo IP.

61 2. ADSL: Mostra lo status della rete, l'indirizzo IP, il server DNS primario, il server DNS alternativo.

62 5.5.3 Utente online Mostra il nome, l'indirizzo IP, l'ora di accesso, e lo status di connessione dell'utente online.

63 5.5.4 Informazioni di registrazione Mostra il canale, la risoluzione, i frame al secondo, la qualità e I dati per ora.

64 5.6 Manutenzione Dispositivo Dopo aver effettuato l'accesso al menu principale, muovere il cursore su Manutenzione e cliccare Impostazioni base Aggiornare il firmware del dispositivo o impostare il sistema su Standby o riavviarlo; impostare il tempo o la frequenza di auto manutenzione. Auto Manutenzione 1) Selezionare Mai dalla finestra che si apre verso il basso per disabilitare la funzione di auto manutenzione, ma sarà comunque disponibile la funzione di manutenzione manuale.

65 2) Se si sceglie ogni mese sarà visualizzata la data nella finestra che si apre verso il basso. Impostare la data e l'ora per l'auto manutenzione.

66 3) Se si sceglie Ogni settimana dalla finestra, che si apre verso il basso, accanto appariranno i sette giorni della settimana; fissare un giorno in cui eseguire l'auto manutenzione.

67 4) Se si sceglie Ogni giorno dalla finestra, che si apre verso il basso e si seleziona un orario, l'auto manutenzione verrà eseguita ogni giorno a quell'ora. AGGIORNAMENTO FIRMWARE 1) Copiare il firmware su un dispositivo USB vuoto 2) Inserire il dispositivo USB nella porta USB del DVR 3) Entrare in MENU-AVANZATE-MANUTENZIONE SISTEMA 4) Cliccare su AGGIORNAMENTO SISTEMA. Verrà eseguita una scansione del dispositivo USB e comincerà l'aggiornamento. Non rimuovere il dispositivo USB durante l'aggiornamento. Standby: Cliccare per passare alla modalità standby Reboot: Cliccare per riavviare. Nota: Cliccare Salva per salvare le impostazioni; cliccare Default per tornare alle impostazioni iniziali.

68 5.6.2 Impostazioni 1. Impostazioni esportazione dati : copiare le impostazioni del DVR su un dispositivo USB. 2. Impostazioni importazione dati : DVR via USB. copiare le impostazioni di sistema sul

69 3. Impostazioni di fabbrica: contiene impostazioni di sistema; impostazioni dello schermo, manutenzione, impostazioni allarme, applicazione rete, data e ora, registrazione, Utente, rete, e PTZ. Basta selezionare l'opzione a cui si vogliono applicare le impostazioni di fabbrica e cliccare su Applica. NOTA: si può cliccare su Tutti o Deseleziona per selezionare o deselezionare tutti gli elementi elencati.

70 5.7 Logout Dopo aver effettuato l'accesso al menu principale, muovere il cursore sull'icona LOGOUT e cliccare, apparirà la finestra NOTA; se si è sicuri di voler uscire basta cliccare su SI; il menu principale si chiuderà e per rieffettuare l'accesso bisognerà reinserire la password.

71 6 Controllo da remoto via Web I.E. o Firefox In questo capitolo è spiegato come inserire il DVR in una rete internet esistente. Esempio: 1) Connettersi all'adsl, basta connettere a internet un solo DVR. 2) Assicurarsi che il DVR sia connesso con il modem ADSL. Si può verificare attraverso l'apposita spia sul DVR o attraverso il modem ADSL. 3) Utilizzare il PPPoE per connettersi a internet 4) Inserire la media port e la web port 5) Inserire l'user name e la password PPPoE forniti dall'operatore telecom 6) Inserire l'ip del server DNS, come 202.xx.xxx.xxx oppure l'indirizzo del server DYNDNS. 7) L'IP pubblico cambierà dopo il riavvio del computer se l'ip della propria rete è dinamico. Si prega di abilitare la funzione DDNS e inserire la stringa del nome del dominio. Si prega di fare riferimento al capitolo sul DDNS e completare l'applicazione e le impostazioni del DDNS. 8) Dopo la conferma, il sistema si riavvierà. Si connetterà a internet via PPPoE automaticamente e otterrà un indirizzo IP wan dinamico. 9) Controllare internet via ping xxx.xxx.xxx.xxx (IP WAN ottenuto dal DVR) da un altro computer. Controllare le impostazioni DDNS via ping xxx.xxx.xxx.xxx (Nome del dominio del DVR) 10) Avviare il browser IE, inserire il nome del dominio DDNS del DVR. Se il valore della web port non è 80, gli utenti dovrebbero aggiungere il valore della porta accanto a Web

72 port. Si prega di fare riferimento al capitolo sull'operazione in IE. Entrare nella finestra di login dopo aver effettuato il download dell'activex in IE. Inserire l'user name e la password per entrare nella finestra di preview. Gli utenti possono provare altre operazioni. Accesso da PC Accedere al dispositivo attraverso il browser IE, gli utenti possono visualizzare video in real time, scaricare i video, riprodurre i video, modificare le impostazioni e aggiornare. Prendiamo la connessione PPPPoE come esempio, il dispositivo genererà un indirizzo IP dopo aver salvato l'user name e la password. Ogni computer nella Wan può accedere al DVR inserendo l'indirizzo IP, ma se c'è il valore della porta, dovrà inserire quest'ultimo dopo l'indirizzo IP. Es.: IP: Valore porta: 80 Gli utenti dovranno inserire per accedere al DVR Valore porta:80 o nessun valore Gli utenti dovranno inserire per entrare nella finestra di login. Guardare l'immagine qui sotto: Lingua : Cinese/Inglese/Italiano ecc.ecc. Password: 2 tipi, utente normale e amministratore con diversi diritti rispettivamente.

73 Garanzia: I prodotti sono garantiti per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto solo per difetto di fabbrica, sono escluse: manomissioni, revisioni di comodo, installazione errata, scariche elettrostatiche, corto circuiti, sovralimentazioni, scariche elettriche o rotture in genere, le cui riparazioni saranno soggette a tariffa a seconda del caso. Il distributore riparerà, in garanzia o fuori garanzia, il prodotto in tempi ragionevoli a seconda del caso. NOTE IMPORTANTI: - Il distributore offre una garanzia commerciale di 12 mesi per i prodotti con il prorio marchio VNScctv a partire dalla data di consegna riportata in fattura. - I prodotti spediti non sono assicurati. Il CLIENTE può tuttavia richiedere al distributore di assicurare i prodotti per i rischi connessi al trasporto ed in tale ipotesi la relativa spesa sarà ad integrale carico del CLIENTE. - Gli articoli ad usura meccanica o per cause accidentali (es. Tastiere, Mouse, Cavi, HDD, Frontali, Parti in metallo, Vetri esterni alle telecamere, Display, Leds, Connettori, Calotte, Braket, etc.) sono esclusi. - Il materiale va reso con DDT (o doc. equivalente) completo di manuali, cavi, accessori come da confezione originale e, con un imballo che ne assicuri la protezione del prodotto durante la spedizione. - Se il prodotto, ritenuto mal funzionante dal cliente, risultasse perfettamente funzionante al collaudo, saranno addebitate 20 + iva per spese di test e di gestione e la spedizione avverrà in porto assegnato. - Non sono accettati prodotti con descrizione del difetto tipo guasto o non funziona ed in ogni caso con motivazioni non chiare o che possono indurre a inutili perdite di tempo. - I prodotti privi di RMA o inviati arbitrariamente in porto assegnato verranno respinti e le relative spese di spedizione saranno tutte a carico del cliente. Vi ricordiamo che prima di prendere iniziative di qualsiasi genere, inviare una al distributore per conoscenza. - La merce in conto riparazione, in garanzia, deve pervenire in porto franco e, al momento del reso, sarà rispedita in porto franco (cioè a ns. carico) solo in osservanza delle clausole di cui sopra citate. - La garanzia si intende scaduta qualora il Servizio Tecnico riscontri un uso improprio o una manomissione con conseguente danneggiamento del prodotto, per tentata riparazione da altri centri, o fulmini, scariche elettrostatiche o sovratensioni ecc.. - Il distributore declina ogni responsabilità sulla salvaguardia dei dati presenti su memorie e HDD. Si raccomanda di conservare la fattura di acquisto o lo scontrino fiscale da allegare al rapportino di intervento, compilato integralmente. - Legge applicabile e Foro competente La legge applicabile è la Legge italiana. Per qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti in relazione all interpretazione, validità ed esecuzione del presente accordo e/o degli ordini sarà esclusivamente competente il Foro di zona (Italia).

74 Grazie per aver scelto il nostro DVR. VNScctv Se, a causa dell'aggiornamento firmware, le funzioni potrebbero non coincidere con la guida utente, non esitate a contattarci. In alternativa, potete accedere al nostro sito web e scaricare la versione più recente.

75

Manuale Operativo P2P Web

Manuale Operativo P2P Web Manuale Operativo P2P Web Menu Capitolo 1 Configurazione dispositivo... Errore. Il segnalibro non è definito. 1.1 Configurazione funzione P2P dispositivo... 2 Capitolo 2 Operazioni P2P Web... Errore. Il

Dettagli

Manuale DVR Serie 9000

Manuale DVR Serie 9000 Pag. 1 Prefazione Grazie per aver scelto il nostro prodotto, per una migliore comprensione del prodotto si raccomanda la lettura integrale di tale documento. Nota: Questo manuale è una guida alle operazioni

Dettagli

Guida di inizio rapida

Guida di inizio rapida IN3 IN4 HDMI esata Guida di inizio rapida MODELLO KIT SDS-P3042 / P4042 / P4082/ P5082 / P5102 / P5122 MODELLO DVR SDR-3102 / 4102 / 5102 SISTEMA SICUREZZA SAMSUNG ALL-IN-ONE Grazie per aver acquistato

Dettagli

Videoregistratori ETVision

Videoregistratori ETVision Guida Rapida Videoregistratori ETVision Guida di riferimento per i modelli: DARKxxLIGHT, DARKxxHYBRID, DARKxxHYBRID-PRO, DARK16NVR, NVR/DVR da RACK INDICE 1. Collegamenti-Uscite pag.3 2. Panoramica del

Dettagli

Capitolo 1 Connessione del router a Internet

Capitolo 1 Connessione del router a Internet Capitolo 1 Connessione del router a Internet Questo capitolo descrive come collegare il router e accedere a Internet. Contenuto della confezione La confezione del prodotto deve contenere i seguenti elementi:

Dettagli

BREVE GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DDNS PER DVR SERIE TMX

BREVE GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DDNS PER DVR SERIE TMX BREVE GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DDNS PER DVR SERIE TMX Questa guida riporta i passi da seguire per la connessione dei DVR serie TMX ad Internet con indirizzo IP dinamico, sfruttando il servizio

Dettagli

Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica.

Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica. Tecnologie informatiche ACCESSO REMOTO CON WINDOWS Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica. Un esempio di tale servizio

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) Modello: FI8916W Colore: Nera Modello: FI8916W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

Configurazione di una connessione DUN USB

Configurazione di una connessione DUN USB Configurazione di una connessione DUN USB Cercare la lettera "U" in questa posizione È possibile collegare lo smartphone Palm Treo 750v e il computer mediante il cavo di sincronizzazione USB per accedere

Dettagli

Attivazione della connessione PPTP ADSL

Attivazione della connessione PPTP ADSL Attivazione della connessione PPTP ADSL MC-link HELP DESK ADSL Tel. 06 41892434 INSTALLAZIONE DEL MODEM ADSL Prima di tutto bisogna controllare che sia disponibile tutto quello che serve per eseguire l'installazione.

Dettagli

Il campanello Trilly è un avanzatissimo videocitofono con supporto ai più avanzati sistemi di gestione via Smartphone.

Il campanello Trilly è un avanzatissimo videocitofono con supporto ai più avanzati sistemi di gestione via Smartphone. TRILLY 1.0 Introduzione Il campanello Trilly è un avanzatissimo videocitofono con supporto ai più avanzati sistemi di gestione via Smartphone. 1.1 Panoramica funzioni 1) Rispondere al citofono dallo smartphone:

Dettagli

CTVClient. Dopo aver inserito correttamente i dati, verrà visualizzata la schermata del tabellone con i giorni e le ore.

CTVClient. Dopo aver inserito correttamente i dati, verrà visualizzata la schermata del tabellone con i giorni e le ore. CTVClient Il CTVClient è un programma per sistemi operativi Windows che permette la consultazione e la prenotazione delle ore dal tabellone elettronico del Circolo Tennis Valbisenzio. Per utilizzarlo è

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) Modello: FI8910W Colore: Nera Modello: FI8910W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE SIP PHONE ALLNET ALL7950 Guida all installazione Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL TELEFONO ALL7950...3

Dettagli

GuardallEye (iphone) Mobile Client Software Manuale Utente (V1.0)

GuardallEye (iphone) Mobile Client Software Manuale Utente (V1.0) GuardallEye (iphone) Mobile Client Software Manuale Utente (V1.0) Grazie per aver scelto il nostro prodotto GuardallEye (iphone) mobile client software. Si prega di leggere attentamente il manuale per

Dettagli

Utilizzo del modem DC-213/214 con i router wireless Guida all installazione

Utilizzo del modem DC-213/214 con i router wireless Guida all installazione Utilizzo del modem DC-213/214 con i router wireless Guida all installazione La presente guida illustra le situazioni più comuni per l installazione del modem ethernet sui router wireless Sitecom. Configurazione

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

HDSL640 ADSL USB Modem

HDSL640 ADSL USB Modem HDSL640 ADSL USB Modem Manuale Utente Contenuti CAPITOLO 1 1 INTRODUZIONE 1.1 Caratteristiche tecniche del Modem ADSL Hamlet HDSL640 1.2 Contenuto della confezione 1.3 LED frontali 1.4 Informazioni sul

Dettagli

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti.

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file DESKTOP All accensione del nostro PC, il BIOS (Basic Input Output System) si occupa di verificare, attraverso una serie di test, che il nostro hardware

Dettagli

MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A

MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A Leggere attentamente questo manuale prima dell utilizzo e conservarlo per consultazioni future Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta

Dettagli

MANUALE D'USO. NAVIGATOR Primi Passi

MANUALE D'USO. NAVIGATOR Primi Passi NAVIGATOR Primi Passi Guida con i Primi Passi per conoscere il software NAVIGATOR per la visualizzazione, registrazione e centralizzazione degli impianti IP Megapixel Professionali. Versione: 1.0.0.72

Dettagli

GUIDA UTENTE WEB PROFILES

GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES... 1 Installazione... 2 Primo avvio e registrazione... 5 Utilizzo di web profiles... 6 Gestione dei profili... 8 Fasce orarie... 13 Log siti... 14 Pag.

Dettagli

Istruzioni per la configurazione di IziOzi

Istruzioni per la configurazione di IziOzi Istruzioni per la configurazione di IziOzi Installazione L'applicazione si può installare da qualunque dispositivo Android a partire dalla versione 4.1 con la procedura standard tramite Google Play Store.

Dettagli

Guida d installazione rapida

Guida d installazione rapida V38.01 IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) FI8909/FI8909W ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione rapida Lista d imballaggio 1) IP CAMERA

Dettagli

GateManager. 1 Indice. tecnico@gate-manager.it

GateManager. 1 Indice. tecnico@gate-manager.it 1 Indice 1 Indice... 1 2 Introduzione... 2 3 Cosa vi serve per cominciare... 2 4 La Console di amministrazione... 2 5 Avviare la Console di amministrazione... 3 6 Come connettersi alla Console... 3 7 Creare

Dettagli

Guida Tecnica. Come visionare da internet anche dietro un IP dinamico i dvr Brahms.

Guida Tecnica. Come visionare da internet anche dietro un IP dinamico i dvr Brahms. Guida Tecnica Come visionare da internet anche dietro un IP dinamico i dvr Brahms. Lo scopo di questa guida e di spiegare, in maniera semplice ci auguriamo, come connettersi ai DVR Brahms indicati sotto

Dettagli

iphone/ipad per DVR Kapta idmss

iphone/ipad per DVR Kapta idmss iphone/ipad per DVR Kapta idmss 1 Indice 1 INFORMAZIONE... 3 1.1 Introduzione generale... 3 1.2 Caratteristiche... 3 1.3 Requisiti... 3 2 INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE... 4 3 DVR SETUP... 9 3.1 Encode...

Dettagli

teamspace TM Sincronizzazione con Outlook

teamspace TM Sincronizzazione con Outlook teamspace TM Sincronizzazione con Outlook Manuale teamsync Versione 1.4 * teamspace è un marchio registrato di proprietà della 5 POINT AG ** Microsoft Outlook è un marchio registrato della Microsoft Corporation

Dettagli

P2P IPCAM Manuale Utente NIP-MJPEG

P2P IPCAM Manuale Utente NIP-MJPEG P2P IPCAM Manuale Utente NIP-MJPEG Manuale utente della I nostri prodotti fotocamera penetrano la tecnologia IP P2P, come la spina del computer e giocare con networking in modo che rende Telecom, China

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Sistema inoltro telematico domande di nulla osta, ricongiungimento e conversioni Manuale utente Versione 2 Data creazione 02/11/2007 12.14.00

Dettagli

Manuale di programmazione per videoregistratori digitali serie SMXXX. Prefazione

Manuale di programmazione per videoregistratori digitali serie SMXXX. Prefazione Prefazione Grazie per aver scelto il nostro prodotto. Per una migliore comprensione, si raccomanda di leggere le istruzioni e le informazioni di sicurezza prima di utilizzare il prodotto. Preavviso: Questo

Dettagli

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL ALL7950...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO ALL'APPARATO...6

Dettagli

Guida Connessione Rete WiFi HotSpot Internavigare

Guida Connessione Rete WiFi HotSpot Internavigare Guida Connessione Rete WiFi HotSpot Internavigare Indice: - 1.1 Configurazione Windows Xp 2.1 Configurazione Windows Vista 3.1 Configurazione Windows Seven 1.1 - WINDOWS XP Seguire i seguenti passi per

Dettagli

Come visualizzare un dispositivo EZVIZ via web browser / Client mobile / client software ivms-4200

Come visualizzare un dispositivo EZVIZ via web browser / Client mobile / client software ivms-4200 Come visualizzare un dispositivo EZVIZ via web browser / Client mobile / client software ivms-4200 1 Indice Nota Importante... 3 Come abilitare un dispositivo prima dell attivazione... 3 Registrare e visualizzare

Dettagli

GUIDA RAPIDA CONFIGURAZIONE RETE - INTERNET - DDNS. (DVR Serie 3xx)

GUIDA RAPIDA CONFIGURAZIONE RETE - INTERNET - DDNS. (DVR Serie 3xx) GUIDA RAPIDA CONFIGURAZIONE RETE - INTERNET - DDNS (DVR Serie 3xx) Nella seguente guida rapida si supporrà che il DVR sia collegato ad una rete locale, a sua volta collegata ad un Modem-Router che accede

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per Windows OS) Modello: FI8910W Colore: Nera Modello: FI8910W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO INTERNET E DELLA POSTA ELETTRONICA V2.2

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO INTERNET E DELLA POSTA ELETTRONICA V2.2 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO INTERNET E DELLA POSTA ELETTRONICA V2.2 PROCEDURA DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO INTERNET Sono di seguito riportate le istruzioni necessarie per l attivazione del servizio.

Dettagli

D-Link DSL-320B. Connessione 2 Configurazione di rete del PC 3 Configurazione del modem 3 Configurazione manuale 5

D-Link DSL-320B. Connessione 2 Configurazione di rete del PC 3 Configurazione del modem 3 Configurazione manuale 5 D-Link DSL-320B Connessione 2 Configurazione di rete del PC 3 Configurazione del modem 3 Configurazione manuale 5 connessione Per collegare il modem D-link DSL-320B al computer si raccomanda di rispettare

Dettagli

IMPORTANTE PER ESEGUIRE QUESTA INSTALLAZIONE NEI SISTEMI OPERATIVI NT-2000-XP, BISOGNA AVERE I PRIVILEGI AMMINISTRATIVI.

IMPORTANTE PER ESEGUIRE QUESTA INSTALLAZIONE NEI SISTEMI OPERATIVI NT-2000-XP, BISOGNA AVERE I PRIVILEGI AMMINISTRATIVI. IMPORTANTE PER ESEGUIRE QUESTA INSTALLAZIONE NEI SISTEMI OPERATIVI NT-2000-XP, BISOGNA AVERE I PRIVILEGI AMMINISTRATIVI. Dopo aver selezionato SSClient506.exe sarà visibile la seguente finestra: Figura

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per Windows OS) Modello: FI8916W Colore: Nera Modello: FI8916W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

SIP PHONE Perfectone IP301 Manuale Operativo PHONE IP301 GUIDA ALL INSTALLAZIONE

SIP PHONE Perfectone IP301 Manuale Operativo PHONE IP301 GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 PHONE IP301 GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DELL IP301...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO ALL APPARATO...8 Accesso all IP

Dettagli

Videoregistratori Serie DX

Videoregistratori Serie DX Pagina:1 DVR per telecamere AHD, analogiche, IP Manuale programma CMS Come installare e utilizzare il programma client per i DVR Pagina:2 Contenuto del manuale In questo manuale viene descritto come installare

Dettagli

Configurazione di Outlook Express

Configurazione di Outlook Express OUTLOOK Outlook Express è il client di posta elettronica sviluppato da Microsoft, preinstallato su sistemi operativi Windows a partire da Windows 98 fino all'uscita di Windows XP. Con l'arrivo di Windows

Dettagli

4-441-095-52 (1) Network Camera

4-441-095-52 (1) Network Camera 4-441-095-52 (1) Network Camera Guida SNC easy IP setup Versione software 1.0 Prima di utilizzare l apparecchio, leggere attentamente le istruzioni e conservarle come riferimento futuro. 2012 Sony Corporation

Dettagli

Comando Generale Arma dei Carabinieri

Comando Generale Arma dei Carabinieri Comando Generale Arma dei Carabinieri Configurazioni per il collegamento al CONNECTRA Si Applica a: Windows 2000 sp4; Windows XP sp2; Data: 03 settembre 2007 Numero Revisione: 2.1 Configurazione per il

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente CERTIFICATI DIGITALI Procedure di installazione, rimozione, archiviazione Manuale Utente versione 1.0 pag. 1 pag. 2 di30 Sommario CERTIFICATI DIGITALI...1 Manuale Utente...1 Sommario...2 Introduzione...3

Dettagli

BACKUP APPLIANCE. User guide Rev 1.0

BACKUP APPLIANCE. User guide Rev 1.0 BACKUP APPLIANCE User guide Rev 1.0 1.1 Connessione dell apparato... 2 1.2 Primo accesso all appliance... 2 1.3 Configurazione parametri di rete... 4 1.4 Configurazione Server di posta in uscita... 5 1.5

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Configurazione del Sistema Operativo Microsoft Windows XP per accedere alla rete Wireless dedicata agli Ospiti LUSPIO

Configurazione del Sistema Operativo Microsoft Windows XP per accedere alla rete Wireless dedicata agli Ospiti LUSPIO Configurazione del Sistema Operativo Microsoft Windows XP per accedere alla rete Wireless dedicata agli Ospiti LUSPIO Requisiti Hardware Disporre di un terminale con scheda wireless compatibile con gli

Dettagli

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE DI UN DVR SU www.dyndns.com

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE DI UN DVR SU www.dyndns.com GUIDA ALLA REGISTRAZIONE DI UN DVR SU www.dyndns.com Questa breve guida riporta i passi da seguire per registrazione del proprio DVR o telecamera IP su uno dei siti che forniscono il servizio di DNS dinamico

Dettagli

Nautilus Installazione Aggiornato a versione 2.4.1092

Nautilus Installazione Aggiornato a versione 2.4.1092 Nautilus Installazione Aggiornato a versione 2.4.1092 IMPORTANTE: NON INSERIRE LA CHIAVE USB DI LICENZA FINO A QUANDO RICHIESTO NOTA: se sul vostro computer è già installato Nautilus 2.4, è consigliabile

Dettagli

ISTRUZIONI DI CONFIGURAZIONE

ISTRUZIONI DI CONFIGURAZIONE Servizio DDNS proprietario, disponibile per DVR OPEN EYE ISTRUZIONI DI CONFIGURAZIONE www.realprotection.it 1 Per la connessione remota verso qualunque DVR OPEN EYE, ogni DVR supporta al suo interno il

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedure adatte a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 7 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) ------------------------------------------------- GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)... 1 Installazione Billiards Counter... 2 Primo avvio e configurazione

Dettagli

Manuale di programmazione BerMar_Drive_Software

Manuale di programmazione BerMar_Drive_Software Invert er LG Manuale di programmazione BerMar_Drive_Software Mot ori elet t ric i Informazioni preliminari... 2 Installazione... 3 Avvio del programma... 4 Funzionamento Off-Line... 7 Caricamento di una

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

PANNELLO DI CONTROLLO

PANNELLO DI CONTROLLO GUIDA RAPIDA PER L UTILIZZO DEL PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA INDICE DEGLI ARGOMENTI Pag. 1. BENVENUTO 2 2. PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA 3 2.1. LOGIN 3 3. GESTIONE DEL

Dettagli

Router wireless AP 150N

Router wireless AP 150N Router wireless AP 150N Articolo: CNP-WF514N1 Guida rapida v1.0 Contenuto della confezione 1. Unità principale CNP-WF514N1 2. Trasformatore 3. CD della documentazione 4. Supporto 5. Guida rapida 6. Scheda

Dettagli

Guida all'installazione ed uso dell'app FreeIP

Guida all'installazione ed uso dell'app FreeIP Guida all'installazione ed uso dell'app FreeIP Questa guida riporta i passi relativi all'installazione ed all'utilizzo dell'app "FreeIP" per il collegamento remoto in mobilità a sistemi TVCC basati su

Dettagli

Configurazione di base DG834

Configurazione di base DG834 Configurazione di base DG834 Data di creazione: 06 marzo 2007. La seguente procedura permette di configurare il Vostro router per accedere ad Internet. Vengono descritti i seguenti passaggi: 1. Procedura

Dettagli

TiAxoluteNighterAndWhiceStation

TiAxoluteNighterAndWhiceStation 09/09-01 PC Manuale d uso TiAxoluteNighterAndWhiceStation Software di configurazione Video Station 349320-349321 3 INDICE 1. Requisiti Hardware e Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

ALTRO. v 2.5.0 (Maggio 2015)

ALTRO. v 2.5.0 (Maggio 2015) ALTRO v 2.5.0 (Maggio 2015) Contenuto 3 3 4 4 5 5 6 8 8 9 10 11 12 13 14 14 14 15 17 18 Panoramica menù Altro Informazioni Assistenza Sistema Notifiche Geolocalizzazione Meteo Configurazioni Modifica Utente

Dettagli

SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset S450 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev2-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP...3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

Installazione DNR-2060-08P

Installazione DNR-2060-08P Installazione DNR-2060-08P Collegamento Questa guida spiega come configurare il DNR-2060-08p in una rete locale. Si seguano i collegamenti dello schema sottostante. Le telecamere utilizzate devono essere

Dettagli

Guida di Pro PC Secure

Guida di Pro PC Secure 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 1) SOMMARIO Guida di Pro PC Secure Pro PC Secure è un programma che si occupa della protezione dagli attacchi provenienti

Dettagli

SIEMENS GIGASET C450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET C450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET C450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset C450 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP...3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

GRANDSTREAM BUDGE TONE-100 IP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GRANDSTREAM BUDGE TONE-100 IP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 GRANDSTREAM BUDGE TONE-100 IP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL BUDGE TONE-100...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO

Dettagli

Istruzioni di configurazione Wi-Fi per inverter Solar River TL-D

Istruzioni di configurazione Wi-Fi per inverter Solar River TL-D Istruzioni di configurazione Wi-Fi per inverter Solar River TL-D Per consentire la connessione dell inverter è necessario possedere un router WiFi. Non ci sono particolari requisiti sulla tipologia di

Dettagli

SIP-Phone 302 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIP-Phone 302 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIP-Phone 302 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIP-Phone 302 Guida alla Configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 COME ACCEDERE ALLA CONFIGURAZIONE...3 Accesso all IP Phone quando il

Dettagli

Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS

Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS Mobile Phone Sorveglianza remota tramite Telefono Cellulare Compatibilità La serie LE dei DVR HR supporta la sorveglianza

Dettagli

SIEMENS GIGASET S685 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET S685 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET S685 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset S685 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev2-0 pag.2 INDICE SCOPO... 3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP... 3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

DSL-G604T Wireless ADSL Router

DSL-G604T Wireless ADSL Router Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-G604T Wireless ADSL Router Prima di cominciare 1. Se si intende utilizzare

Dettagli

1 SOMMARIO... 2 2 FIRMA DI DOCUMENTI... 2

1 SOMMARIO... 2 2 FIRMA DI DOCUMENTI... 2 1 Sommario Università di Pisa 1 SOMMARIO... 2 2 FIRMA DI DOCUMENTI... 2 2.1 ACCESSO AL PORTALE DI FIRMA... 2 2.2 CARICAMENTO DEI FILE DA FIRMARE... 3 2.2.1 Caricamento on click... 4 2.2.2 Caricamento drag

Dettagli

Quick Guide imagic. ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno)

Quick Guide imagic. ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione del prodotto è necessario seguire

Dettagli

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC Requisiti del sistema sistema operativo Windows XP o Vista processore Pentium 4 o equivalente RAM 512 Mb Video 1024x768 Porta USB USB 1.1 o 2.0 full speed Scheda

Dettagli

TW100-S4W1CA Router a Banda Larga (con un interruttore a 4-porte) (ver.e) Guida all installazione rapida

TW100-S4W1CA Router a Banda Larga (con un interruttore a 4-porte) (ver.e) Guida all installazione rapida TW100-S4W1CA Router a Banda Larga (con un interruttore a 4-porte) (ver.e) Guida all installazione rapida QIG-SS07232003 FASE 1: CONNETTERE I DISPOSITIVI Figura 1 ** Accendere il proprio Modem DSL/a cavo.

Dettagli

In anticipo sul futuro. Tutorial d installazione per testo Saveris

In anticipo sul futuro. Tutorial d installazione per testo Saveris Tutorial d installazione per testo Saveris Informazioni necessarie per poter installare un sistema Saveris Presenza di eventuali programmi che utilizzano SQL Compatibilità con i prerequisiti riportati

Dettagli

Zyxel Prestige 660H CONNESSIONE E CONFIGURAZIONE

Zyxel Prestige 660H CONNESSIONE E CONFIGURAZIONE Zyxel Prestige 660H Connessione 2 Configurazione di un PC Windows 3 Configurazione del dispositivo 3 Menù principale 4 Configurazione firewall 6 CONNESSIONE Il router Zyxel 660H presenta sul retro quattro

Dettagli

SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset S450 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP...3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

CIRCOLARE 730/2015 N. 1 MAGGIO 2015 SOFTWARE FISCALI CAF 2015

CIRCOLARE 730/2015 N. 1 MAGGIO 2015 SOFTWARE FISCALI CAF 2015 CIRCOLARE 730/2015 N. 1 MAGGIO 2015 SOFTWARE FISCALI CAF 2015 1. Deleghe Modelli 730; 2. Importazione Anagrafiche; 3. Importazione precompilati; 4. Documenti utili; 5. Configurazione dati dello sportello;

Dettagli

Procedure per l upgrade del firmware dell Agility

Procedure per l upgrade del firmware dell Agility Procedure per l upgrade del firmware dell Agility L aggiornamento firmware, qualsiasi sia il metodo usato, normalmente non comporta il ripristino dei valori di fabbrica della Centrale tranne quando l aggiornamento

Dettagli

DVR ICATCH/NEXTMATE serie X11 411L/NMDH149 411S/NMDH245 411_811_611/NMDH 504_8_16 411A_811A_611A Note tecniche sulle versioni

DVR ICATCH/NEXTMATE serie X11 411L/NMDH149 411S/NMDH245 411_811_611/NMDH 504_8_16 411A_811A_611A Note tecniche sulle versioni DVR ICATCH/NEXTMATE serie X11 411L/NMDH149 411S/NMDH245 411_811_611/NMDH 504_8_16 411A_811A_611A Note tecniche sulle versioni Note tecniche sulla versione 1.0.3b97 Eliminato problema: alcuni modelli di

Dettagli

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-502T ADSL Router Prima di cominciare Prima di iniziare la procedura d

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

EM1089 - Camera Web con microfono

EM1089 - Camera Web con microfono E EM1089 - Camera Web con microfono 2 ITALIANO EM1089 - Camera Web con microfono Attenzione L apertura del prodotto a scopo di riparazione è sconsigliata! La riparazione dei prodotti deve essere effettuata

Dettagli

EUTELIAF@X GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE E ALL UTILIZZO

EUTELIAF@X GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE E ALL UTILIZZO pag.1 EUTELIAF@X GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE E ALL UTILIZZO pag.2 INDICE SCOPO...3 COME ATTIVARE EUTELIAF@X...3 COME CONFIGURARE EUTELIAF@X...4 COME UTILIZZARE LA RUBRICA EUTELIAF@X...7 COME UTILIZZARE LA

Dettagli

Configurazione accesso proxy risorse per sistemi Microsoft Windows

Configurazione accesso proxy risorse per sistemi Microsoft Windows Configurazione accesso Proxy Risorse per sistemi Microsoft Windows (aggiornamento al 11.02.2015) Documento stampabile riassuntivo del servizio: la versione aggiornata è sempre quella pubblicata on line

Dettagli

GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER

GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER (vers. 1.0.2) GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER (vers. 1.0.2)... 1 Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 7 Funzionalità... 8 Anagrafica... 9 Registrazione

Dettagli

Programma Gestione Presenze Manuale autorizzatore. Versione 1.0 25/08/2010. Area Sistemi Informatici - Università di Pisa

Programma Gestione Presenze Manuale autorizzatore. Versione 1.0 25/08/2010. Area Sistemi Informatici - Università di Pisa - Università di Pisa Programma Gestione Presenze Manuale autorizzatore Versione 1.0 25/08/2010 Email: service@adm.unipi.it 1 1 Sommario - Università di Pisa 1 SOMMARIO... 2 2 ACCESSO AL PROGRAMMA... 3

Dettagli

Outlook Plugin per VTECRM

Outlook Plugin per VTECRM Outlook Plugin per VTECRM MANUALE UTENTE Sommario Capitolo 1: Installazione e Login... 2 1 Requisiti di installazione... 2 2 Installazione... 3 3 Primo Login... 4 Capitolo 2: Lavorare con Outlook Plugin...

Dettagli

MANUALE EDICOLA 04.05

MANUALE EDICOLA 04.05 MANUALE EDICOLA 04.05 Questo è il video che si presenta avviando il programma di Gestione Edicola. Questo primo video è relativo alle operazioni di carico. CARICO Nello schermo di carico, in alto a sinistra

Dettagli

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial Informazioni generali Tramite questa guida, gli utenti possono aggiornare il firmware degli SSD client Crucial installati in un ambiente

Dettagli

Configurazione email RE/MAX

Configurazione email RE/MAX Page 1 of 8 Email RE/MAX: configurazione Outlook 2003 e Outlook Express Configurazione del programma Microsoft Outlook 2003 di Microsoft Office e de programma Outlook Express. Le stesse istruzioni possono

Dettagli

LIFE ECOMMERCE OFF LINE Istruzioni per l uso

LIFE ECOMMERCE OFF LINE Istruzioni per l uso LIFE ECOMMERCE OFF LINE Istruzioni per l uso Il programma è protetto da Password. Ad ogni avvio comparirà una finestra d autentificazione nella quale inserire il proprio Nome Utente e la Password. Il Nome

Dettagli

Android per. DVR Kapta. gdmss

Android per. DVR Kapta. gdmss Android per DVR Kapta gdmss 1 Indice 1 INFORMAZIONE.3 1.2 Caratteristiche... 3 1.3 Requisiti... 3 2 INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE... 4 3 DVR SETUP... 9 3.1 Encode... 9 3.2 Utenti... 9 3.3 Configurazione di

Dettagli

installazione www.sellrapido.com

installazione www.sellrapido.com installazione www.sellrapido.com Installazione Posizione Singola Guida all'installazione di SellRapido ATTENZIONE: Una volta scaricato il programma, alcuni Antivirus potrebbero segnalarlo come "sospetto"

Dettagli