Prima di iniziare. Rubrica

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Prima di iniziare. Rubrica"

Transcript

1 BeoCom 2 Guida

2 BeoCom 2 Getting started BeoCom 2 Guide Prima di iniziare La sezione Per iniziare contiene le istruzioni su come configurare BeoCom 2 per utilizzarlo con le basi BeoLine ISDN, BeoLine PSTN o BeoCom La Guida contiene le istruzioni sull uso quotidiano di BeoCom 2. Per iniziare Guida Cosa significano ISDN e PSTN? ISDN e PSTN sono due diverse reti telefoniche. PSTN (Public Switched Telephone Network) è la rete più diffusa. ISDN (Integrated Services Digital Network) consente di assegnare a ricevitori separati i propri numeri telefonici e consente di accedere a numerosi servizi come ad esempio il Deviazione di chiamata. BeoCom 2 è compatibile con entrambe le reti PSTN e ISDN. Rubrica Spiegazione dei simboli nelle guide: Display > Le frecce rivolte verso l alto o verso il basso sul display indicano che ci sono informazioni disponibili oltre a quella visualizzata. Per accedervi è sufficiente muovere il puntatore nella direzione della freccia. Puntatore > Il puntatore è il cursore che consente di selezionare le funzioni indicate sul display. Le sequenze operative indicano in quale/i direzione/i occorre spostare il puntatore. Tasti > Le sequenze operative indicano quali tasti dovranno essere premuti. Nel caso in cui la sequenza sia costituita unicamente da ripetizioni, il puntatore e i tasti saranno visualizzati soltanto una volta.

3 Sommario 3 Uso quotidiano, 4 Per imparare come effettuare chiamate e rispondere, per regolare il volume del ricevitore e spegnere il microfono. Gli elenchi Rubrica, Ripetizione e ID chiamante, 6 Per imparare come controllare le chiamate in entrata e in uscita, come memorizzare e modificare i nomi e i numeri per le future chiamate e come eseguire delle chiamate dagli elenchi. Funzioni avanzate, 15 Per imparare come regolare il volume dei dispositivi audio e video o dei sistemi collegati Bang & Olufsen nonché come eseguire chiamate a numeri seguiti da un interno. Uso dell impianto con diversi ricevitori, 17 Per imparare a chiamare un altro ricevitore, come deviare chiamate esterne e come eseguire una conferenza a tre. Con una base BeoLine ISDN, 21 Per imparare i servizi ISDN e le funzioni specifiche della base BeoLine ISDN, come ad esempio il servizio multinumero (Multiple Subscriber Numbers MSN). Impostazioni preferite, 30 Per imparare come regolare il segnale della suoneria, come impostare l ora e la data e come scegliere la lingua del menu con l ausilio dei menu Configurazione e Avanzato. Indice, 32 Ricerca di argomenti specifici che si desidera approfondire.

4 4 Come effettuare chiamate e rispondere Il pulsante su BeoCom 2 è utilizzato per avviare e per terminare una telefonata. Durante la conversazione il display segnala la sua durata e il numero o il nome della persona chiamata. Inoltre è visualizzato il simbolo nell angolo destro in alto sul display Inserire n.: _ Chiamata Come effettuare e terminare le telefonate... > Inserire il numero telefonico mediante i tasti numerici. In caso di errata digitazione, utilizzare il tasto C per cancellare le cifre una alla volta in ordine inverso. > Premere per eseguire una chiamata. È anche possibile premere prima per la chiamata e poi inserire il numero telefonico. > Quando la conversazione è terminata, premere per concluderla oppure > inserire il ricevitore nel caricabatterie. È possibile premere per eseguire una chiamata tutte le volte che un numero o un nome compaiono sul display. Per effettuare una chiamata è anche possibile premere due volte, dopo avere digitato un numero. Chiamata entrante Come rispondere ad una chiamata... > Premere, attendere il segnale acustico, quindi rispondere alla chiamata. È possibile impostare il telefono sulla risposta automatica, cioè è possibile rispondere ad una chiamata sollevando il ricevitore dalla base. Consultare pag. 30.

5 Regolazione del volume e del microfono 5 Durante una telefonata è possibile regolare il livello del volume mediante il puntatore. Il microfono può anche essere spento, se si desidera che l interlocutore al telefono non senta la conversazione con una persona presente nella stanza. Come alzare il volume del ricevitore > Spingere il puntatore verso l alto o verso destra, se si desidera alzare il volume. Volume Come abbassare il volume del ricevitore > Spingere il puntatore verso il basso o verso sinistra, se si desidera abbassare il volume. Volume Per la chiamata successiva risulterà impostato il volume utilizzato per ultimo. Attivazione e disattivazione del microfono > Premere per disattivare il microfono. > Premere per riattivarlo. Il microfono è off Se il microfono è spento si sentirà un segnale acustico dal ricevitore.

6 6 Memorizzazione di voci nella Rubrica Dopo una telefonata sarà proposta la memorizzazione del numero nella Rubrica, se quest ultimo non vi è già stato registrato. Insieme al numero è possibile inserire anche un nome. Memorizza? B ABCDEFGHIJ... abcdefghij Giovanni Rossi Memorizzato Per memorizzare un numero dopo una chiamata > A telefonata conclusa, premere se si desidera memorizzare il numero ed inserire un nome. > Utilizzare il puntatore per selezionare una lettera dall elenco visualizzato sul display. > Premere per memorizzare la lettera prescelta. Le lettere diventeranno minuscole. > Finire di digitare il nome > Spingere il puntatore verso sinistra o verso destra per selezionare. > Premere per memorizzare il nome ed il numero nella Rubrica. Per modificare durante l inserimento del nome Nell elenco delle lettere il distacco delle lettere indica lo spazio, ad esempio lo spazio tra il nome e il cognome, mentre rappresenta il simbolo di memorizzazione. Premere per memorizzare la lettera prescelta. Premere C per cancellare la lettera o il simbolo selezionati per ultimi. Per annullare la procedura di inserimento di un nome, tenere premuto il tasto C.

7 Inserimento di un nome e di un numero nuovi 7 La Rubrica consente di memorizzare all incirca 200 numeri e nomi. Memorizzare il numero ed il nome subito dopo la chiamata, come descritto a pag. 16 oppure iniziare ad inserire il numero che si desidera memorizzare, quindi aggiungere il nome. Un numero può essere composto da un massimo di 48 cifre ed il nome associato da 16 caratteri. Per inserire un numero e un nome > Digitare il numero telefonico. > Premere per memorizzarlo. > Spingere il puntatore verso il basso per passare da Chiamare? a Memorizza?. > Premere per visualizzare l elenco delle lettere. > Spingere il puntatore verso sinistra o verso destra, per selezionare le lettere che compongono il nome. > Premere per memorizzare la lettera prescelta. > Dopo aver inserito il nome, utilizzare il puntatore per spostarsi su sulla riga delle lettere. > Premere per memorizzare il nome ed il numero. Per facilitare la ricerca di voci nella Rubrica Quando si inserisce una coppia di nomi, inserirli in ordine alfabetico; Quando si inseriscono i nomi dei colleghi, inserire prima il nome dell azienda; Quando si inseriscono i nomi degli amici dei figli, cominciare con l iniziale del nome del figlio Inserire n.: 01-20_ Memorizza? _ ABCDHIJ... O_...opqrstuvwxy Il numero massimo delle voci memorizzabili nella Rubrica dipende dalla lunghezza dei nomi inseriti.

8 8 Come consultare la Rubrica ed effettuare una telefonata La ricerca nella Rubrica avviene mediante il puntatore. È possibile far scorrere tutti i nomi e i numeri memorizzati, oppure lanciare la ricerca in base alla lettera iniziale. Rubrica Ricerca: ABDGMNPST Chiamata Giovanni Rossi Come consultare la Rubrica ed effettuare una telefonata > Spingere il puntatore verso il basso, fino a visualizzare Rubrica. > Premere per accedere alla Rubrica. Saranno visualizzate soltanto le prime lettere pertinenti, ovvero le lettere sotto le quali sono stati memorizzati dei nomi. > Spingere il puntatore verso il basso e cercare fra i nomi presenti in Rubrica, elencati in ordine alfabetico. > Spingere il puntatore verso destra quando si desidera richiamare il nome associato al numero telefonico visualizzato. Spingere il puntatore verso sinistra per tornare sul nome. > Premere per selezionare il nome; apparirà il messaggio Chiamare?. > Premere per effettuare la chiamata. Ricerca: ABDGMNPST... ABDGMNPST... Giovanni Rossi Ricerca alfabetica... > Spingere il puntatore verso il basso, fino a visualizzare Rubrica. > Premere per accedere alla Rubrica. > Spingere il puntatore verso sinistra o verso destra, per selezionare la prima lettera. > Premere, per effettuare la ricerca fra i nomi che iniziano con la prima lettera selezionata. > Spingere il puntatore verso il basso, per effettuare la ricerca fra i nomi. > Premere per selezionare il nome. > Premere per effettuare la chiamata. Quando sul display sono visibili l ora o Informazione, sarà possibile accedere alla Rubrica spingendo semplicemente il puntatore verso destra. Durante una conversazione è possibile accedere alla Rubrica premendo, questa operazione consentirà di eseguire una ricerca, di modificare o di cancellare una qualsiasi voce della Rubrica.

9 Modifica della Rubrica 9 È possibile modificare un numero o un nome cancellando le cifre o i caratteri ed inserendo quelli nuovi utilizzando la tastiera e il puntatore. Per cambiare un numero > Spingere il puntatore verso il basso, fino a visualizzare Rubrica sul display. > Premere per accedere alla Rubrica. > Spingere il puntatore verso il basso per cercare fra tutti i nomi presenti in Rubrica. > Premere per selezionare il nome. Viene visualizzato il messaggio Chiamare?. > Spingere il puntatore verso il basso, per selezionare la voce Correggere?' > Premere. > Utilizzare i tasti numerici 0 9 e, per modificare il numero: usare il puntatore, per spostare il cursore all interno del numero, e premere C per cancellare le singole cifre. > Premere per memorizzare il numero modificato; verrà visualizzato l elenco delle lettere, invece del numero. Per modificare un nome > Premere C per cancellare lettere all interno del nome. > Spingere il puntatore verso sinistra o verso destra, per selezionare le lettere del nome. > Premere per aggiungere una lettera. > Terminare la modifica del nome. > Spingere il puntatore verso sinistra o verso destra per selezionare. > Premere per memorizzare il nome modificato. Rubrica Giovanni Rossi Chiamare? Giovanni Rossi Correggere? Inserire n.: o C... Giovanni Rossi abcdefghij... o C...

10 10 Cancellazione di voci dalla Rubrica È possibile cancellare nomi e numeri nella Rubrica in qualsiasi momento. La cancellazione di numeri che non si utilizzano più consente, ad esempio, di gestire meglio il numero delle voci e di navigare più rapidamente nella Rubrica. Rubrica Giovanni Rossi Chiamare? Per cancellare un nome o un numero > Spingere il puntatore verso il basso, fino a visualizzare Rubrica sul display. > Premere per accedere alla Rubrica. > Spingere il puntatore verso il basso per cercare fra tutti i nomi presenti in Rubrica. > Premere per selezionare il nome. Viene visualizzato il messaggio Chiamare?. > Spingere il puntatore verso il basso per selezionare la voce Cancellare?. > Premere per cancellare il nome ed il numero. Giovanni Rossi Cancellare?

11 Ripetizione: come effettuare una chiamata 11 La funzione Ripetizione memorizza l ultimo numero chiamato. Insieme al numero saranno visibili la data e l ora della chiamata. Se è stato inserito un nome nella Rubrica, questo verrà visualizzato al posto del numero. Controllare l elenco Ripetizione ed effettuare una chiamata > Spingere il puntatore verso il basso fino a visualizzare Ripetizione sul display. > Premere per accedere all elenco Ripetizione. > Spingere il puntatore verso il basso per visualizzare le chiamate effettuate. > Spingere il puntatore verso destra, quando è visualizzato un nome o un numero, se si desidera vedere l ora della chiamata. Spingere il puntatore verso sinistra per tornare indietro. > Premere per selezionare il nome; apparirà il messaggio Chiamare?. > Spingere il puntatore verso destra per visualizzare il numero telefonico associato. > Premere per effettuare la chiamata. Ripetizione Giovanni Rossi 9:45 2 apr :55 1 apr. Se il numero dell elenco Ripetizione è presente nella Rubrica > Spingere il puntatore verso il basso fino a visualizzare Ripetizione sul display. > Premere per accedere all elenco Ripetizione. > Spingere il puntatore verso il basso per selezionare il numero. > Premere. È visualizzata la richiesta Chiamare?. > Spingere il puntatore verso il basso fino a visualizzare la richiesta Memorizza?. > Premere per memorizzare il numero selezionato. Per memorizzare nella Rubrica un numero presente nell elenco Ripetizione È possibile modificare la voce della Rubrica direttamente dall elenco Ripetizione. > Spingere il puntatore verso il basso per selezionare il numero e premere. Verrà visualizzata la richiesta Chiamare?. > Spingere il puntatore verso il basso finché sarà visualizzata la richiesta Cambia nome?, quindi premere. Ora è possibile eseguire la modifica come descritto a pag. 9.

12 12 Cancellazione di voci dall elenco Ripetizione BeoCom 2 cancella automaticamente le voci contenute nell elenco Ripetizione più vecchie e mantiene in memoria le 24 chiamate più recenti. Anche l utente ha la possibilità di cancellare di propria mano un nome e un numero dall elenco Ripetizione. Ripetizione Giovanni Rossi 9:45 2 apr :55 1 apr. Cancellazione di un numero dell elenco Ripetizione > Spingere il puntatore verso il basso fino a visualizzare Ripetizione sul display. > Premere per accedere all elenco Ripetizione. > Spingere il puntatore verso il basso per visualizzare le chiamate effettuate. > Premere per selezionare una delle chiamate. > Spingere il puntatore verso il basso fino a visualizzare la richiesta Cancellare?. > Premere per cancellare il numero selezionato Cancellare?

13 ID chiamante: come effettuare una chiamata 13 BeoCom 2 possiede una funzione incorporata di Identificazione del chiamante (ID chiamante) che consente di vedere chi vi ha telefonato. Nel caso di chiamate ripetute, originate dallo stesso numero, verrà visualizzata la più recente. Le nuove chiamate non risposte fanno lampeggiare il messaggio Informazione sul display. Per controllare l elenco ID chiamante ed effettuare una chiamata > Spingere il puntatore verso il basso fino a visualizzare ID chiamante. > Premere per accedere all elenco ID chiamante. > Spingere il puntatore verso il basso per visualizzare le chiamate effettuate. > Spingere il puntatore verso destra, quando sono visualizzati un nome o un numero, se si desidera controllare il numero di chiamate nuove, provenienti da detto numero. Spingere il puntatore verso sinistra per tornare indietro. > Premere per selezionare il nome; apparirà il messaggio Chiamare?. > Spingere il puntatore verso destra per visualizzare il numero telefonico associato. > Premere per effettuare la chiamata. ID chiamante Giovanni Rossi 17:26 3 lug :55 1 apr. Per memorizzare un numero di ID chiamante nella Rubrica > Spingere il puntatore verso il basso fino a visualizzare ID chiamante. > Premere per accedere all elenco ID chiamante. > Spingere il puntatore verso il basso per selezionare il numero. > Premere. È visualizzata la richiesta Chiamare?. > Spingere il puntatore verso il basso fino a visualizzare la richiesta Memorizzare? sul display. > Premere per memorizzare il numero selezionato. È possibile modificare le voci della Rubrica dall elenco ID chiamante nello stesso modo utilizzato per l elenco Ripetizione. Consultare pag. 9 per ulteriori istruzioni in merito. Qualora il servizio Identificazione del 'chiamante non fosse disponibile, la società telefonica fornirà le seguenti segnalazioni: Numero sconosciuto per le chiamate da numeri con il servizio di restrizione dell identità del chiamante attivato. ID chiamante non autorizz. per ragioni Nota! In Svizzera, la techniche e per le telefonate originate all'estero. funzione ID chiamante Chiamata entrante L informazione relativa è disponibile soltanto in all identificazione del chiamante non è fornita. presenza di una linea La telefonata non sarà memorizzata nell elenco ISDN. ID chiamante.

14 14 Cancellazione di voci dall elenco ID chiamante BeoCom 2 cancella automaticamente le voci più vecchie dell elenco ID chiamante e mantiene in memoria le ultime 24 chiamate più recenti. Anche l'utente ha la possibilità di cancellare di propria mano un nome dall'elenco ID chiamante. ID chiamante Giovanni Rossi 17:26 3 lug :55 1 apr. Per cancellare una chiamata registrata nell elenco ID chiamante > Spingere il puntatore verso il basso fino a visualizzare ID chiamante. > Premere per accedere all elenco ID chiamante. > Spingere il puntatore verso il basso per visualizzare le chiamate memorizzate nell elenco ID chiamante. > Premere per selezionare una delle chiamate. > Spingere il puntatore verso il basso fino a visualizzare la richiesta Cancellare? sul display. > Premere per cancellare la chiamata selezionata dall elenco ID chiamante Cancellare?

15 Numeri seguiti da un numero interno esecuzione e memorizzazione delle chiamate 15 Se si chiama una persona o una società con un centralino automatico e si desidera connettersi direttamente al numero dell interno desiderato è possibile inserire una pausa tra il numero telefonico e il numero dell interno. Per chiamare un interno > Digitare il numero telefonico. > Premere per inserire una pausa. Ogni volta che si preme si aggiunge una pausa. > Digitare il numero dell interno. > Premere per eseguire la chiamata. Per memorizzare un numero di un interno nella Rubrica > Dopo aver terminato la chiamata compare il messaggio Memorizza?. Premere per memorizzare il numero. > È possibile associare un nome alla voce della Rubrica, come descritto a pag Inserire n.: _ Inserire n.: _ Inserire n.: _ Se si utilizzano la banca telefonica o servizi analoghi, è anche possibile memorizzare il numero completo delle pause, invece di dover attendere un nuovo segnale. Se viene memorizzato in Rubrica un numero con una pausa, quest ultima verrà attivata ogni volta che verrà chiamato detto numero.

16 16 Regolazione del volume del sistema audio, video e collegato Il volume dei prodotti audio e video Bang & Olufsen può essere regolato direttamente dall apparecchio telefonico. Selezionare prima la sorgente sonora, audio o video, che si desidera regolare. Se è installato un sistema Bang & Olufsen BeoLink, è possibile regolare il volume di apparecchi collegati in una stanza collegata. AV Video AV Audio Audio Per regolare il volume di un sistema audio, video o collegato... > Premere AV ripetutamente, per selezionare la sorgente che si desidera regolare, Audio, Video, Link Audio o Link Video. La sorgente regolata per ultima viene indicata sul display quale prima opzione. > Spingere il puntatore verso l alto o verso destra, se si desidera alzare il volume. Spingere il puntatore verso il basso o verso sinistra, se si desidera abbassare il volume. Per poter regolare l audio con BeoCom 2. Occorre essere nella stessa stanza della sorgente sonora indipendentemente dal fatto che sia nella stanza principale o in quella collegata. Audio

17 Uso dell impianto con diversi ricevitori 17 Con diversi ricevitori registrati su una base è possibile realizzare un proprio impianto telefonico. I ricevitori dell impianto sono numerati da 1 a 6 ed analogamente è possibile denominarli. Si possono eseguire chiamate interne per un ricevitore specifico oppure verso tutti i ricevitori. Tutti i ricevitori possono ricevere chiamate esterne, anche durante delle chiamate interne, ammesso che si disponga di più di due ricevitori. Inoltre è possibile eseguire una conferenza a tre con un interlocutore interno ed uno esterno.

18 18 Chiamata verso un altro ricevitore È possibile chiamare un singolo ricevitore oppure tutti i ricevitori contemporaneamente. Se si desidera chiamare tutti i ricevitori, quello che risponde per primo riceve la chiamata. Se si chiama un ricevitore particolare, il display mostra quale ricevitore è stato chiamato. L impianto telefonico consente di eseguire fino a due chiamate interne ed una chiamata esterna contemporaneamente. INT 1: Cucina Chiamare? 2: Soggiorno Chiamare? * : Tutte Chiamare? 1: Cucina 0:20 Per chiamare un ricevitore > Premere INT per eseguire una chiamata interna. > Utilizzare il puntatore per eseguire una ricerca nell elenco interno dei ricevitori. Il numero del ricevitore viene visualizzato insieme a qualsiasi nome memorizzato. > Premere per effettuare la chiamata. Per chiamare tutti i ricevitori > Premere INT per eseguire una chiamata interna. > Utilizzare il puntatore per eseguire una ricerca nell elenco interno dei ricevitori finché compare il messaggio Tutti. > Premere per chiamare tutti i ricevitori. Per terminare una chiamata > Premere per terminare una chiamata In alternativa è possibile chiamare un ricevitore premendo INT, seguito dal numero del ricevitore oppure da per tutti i ricevitori. Se un ricevitore viene appoggiato male, è possibile individuarlo chiamando quel ricevitore.

19 Deviazione di chiamate esterne 19 È possibile deviare una chiamata esterna ad un ricevitore oppure a tutti i ricevitori. Si può parlare con la persona che risponde al ricevitore interno oppure si può deviare direttamente la chiamata esterna. Quando si devia una chiamata esterna a tutti i ricevitori, la chiamata viene inoltrata al ricevitore che risponde per primo. Per deviare una chiamata esterna > Premere INT per eseguire una chiamata interna. > Utilizzare il puntatore per selezionare un ricevitore. > Premere per chiamare il ricevitore selezionato. La chiamata esterna è ora in attesa. > Dopo aver risposto ad una chiamata interna, premere per riagganciare e deviare la chiamata esterna al ricevitore selezionato. Per riprendere la chiamata esterna, se quella interna non ha ricevuto risposta > Premere INT oppure C per riprendere la chiamata esterna. Se c è una chiamata in attesa su un ricevitore e un altro ricevitore dell impianto è sganciato, si sente il segnale d occupato. Premere sul ricevitore sganciato e deviare la chiamata in attesa come descritto in precedenza. Giovanni Rossi 0:21 INT 1: Cucina Chiamare? 2: Soggiorno Chiamare? 2: Soggiorno Conferenza?

20 20 Esecuzione di una Conferenza a tre Durante una chiamata esterna è possibile coinvolgere un altra persona su un ricevitore interno per instaurare una conferenza a tre. Se una delle parti riaggancia, la chiamata continua tra l utente e l interlocutore restante. Se l utente riaggancia, la conferenza a tre viene conclusa. Giovanni Rossi 0:21 INT 1: Cucina Chiamare? 2: Soggiorno Chiamare? 1: Cucina Conferenza? Conferenza 2:36 Per avviare una conferenza a tre con un interlocutore interno ed uno esterno > Premere INT per effettuare una chiamata interna durante una chiamata esterna. > Utilizzare il puntatore per selezionare un ricevitore. > Premere per chiamare il ricevitore. La chiamata esterna è ora in attesa. > Quando si risponde alla chiamata interna, compare il messaggio Conferenza? sul display. Premere per avviare la Conferenza a tre. > Premere per terminare la Conferenza a tre. Per riprendere la chiamata esterna, se quella interna non ha ricevuto risposta > Premere INT oppure C per passare alla chiamata esterna in attesa. Se si utilizza una base BeoLine ISDN, la conferenza a tre è possibile anche tra un ricevitore interno e due chiamate esterne. Consultare pag. 28 per ulteriori istruzioni in merito.

21 Configurazione dei ricevitori per i servizi ISDN 21 Per configurare il telefono, al fine di soddisfare le proprie esigenze, considerare come si desidera sfruttare i singoli ricevitori e sottoscrivere i servizi supplementari ritenuti più utili. BeoLine ISDN supporta i più comuni servizi digitali ISDN. Per utilizzare questi servizi occorre innanzi tutto sottoscrivere l abbonamento al servizio multinumero (Multiple Subscriber Numbering MSN). MSN consente di assegnare ai propri ricevitori i relativi numeri telefonici. Per ulteriori istruzioni in merito consultare le pagine È possibile sospendere temporaneamente una chiamata attiva se si desidera continuare la conversazione su un altro ricevitore ISDN, come ad es. BeoCom 3. Consultare pag. 24. Se ad esempio si dispone di un fax nell impianto telefonico e non si desidera che le chiamate non risposte verso numeri MSN squillino sulla linea del fax, si possono escludere queste chiamate. Consultare pag. 25. Se si desidera che il proprio numero telefonico non sia visibile durante una chiamata è necessario aver sottoscritto l abbonamento al servizio di Disattivazione dell Identificazione del chiamante. Consultare pag. 26. Se è stato sottoscritto l abbonamento al servizio Deviazione delle chiamate è possibile deviare le chiamate esterne ad un altro numero telefonico. Consultare pag. 27. Se si possiede già un impianto telefonico BeoCom 6000 e si desidera trasferire la Rubrica comune alla base BeoLine ISDN, rivolgersi al proprio rivenditore autorizzato Bang & Olufsen per l assistenza.

22 22 Un numero telefonico per ogni ricevitore MSN Il servizio multinumero MSN (Multiple Subscriber Numbering) consente di assegnare ai propri ricevitori i relativi numeri telefonici. Ciò può essere molto pratico se si desidera conoscere a chi è destinata una chiamata oppure se si desiderano fatture dettagliate separate. Si possono assegnare i numeri MSN fino a sei ricevitori. Una situazione quotidiana Un ricevitore in cucina Configurare il ricevitore per il numero principale. Se si sceglie il codice 0, il ricevitore squillerà sempre, indipendentemente dal destinatario della chiamata. Un ricevitore nel soggiorno Configurare il ricevitore per il numero principale con codice 1. Il ricevitore del soggiorno riceverà soltanto le chiamate in cui è stato composto il numero principale. Se nessun altro ricevitore ha risposto dopo il terzo squillo, le chiamate verranno trasferite al soggiorno. Un ricevitore nella stanza di vostra figlia... Configurare il ricevitore con un nuovo numero MSN e selezionare il codice 2. In questo modo vostra figlia riceverà soltanto le chiamate a lei dirette. Tuttavia, se squilla uno degli altri ricevitori, ella può rispondere alla chiamata premendo INT seguito da. Il ricevitore nello studio Configurare il ricevitore con un nuovo numero MSN. Selezionare il codice 2 se non si desidera essere disturbati dalle chiamate private mentre si sta lavorando. Scegliere il codice 1 se si desidera rispondere alle chiamate non risposte dagli altri ricevitori. Se si sceglie il codice 0, il ricevitore squillerà indipendentemente dal numero MSN composto.

23 23 Assegnazione del proprio codice ad ogni ricevitore Codice 0: Il ricevitore squilla indipendentemente dal numero MSN chiamato. Se c è una chiamata su un ricevitore con codice 0, gli altri ricevitori non possono ricevere chiamate e coloro che chiamano udranno il segnale d occupato. Questa informazione può essere utile poiché i ricevitori non squilleranno mentre si sta facendo una telefonata. Codice 1: Il ricevitore squilla soltanto se viene chiamato il relativo numero MSN. Tuttavia il ricevitore squillerà anche se altri ricevitori non rispondono alle proprie chiamate al terzo squillo. Codice 2: Il ricevitore squilla soltanto se viene chiamato il relativo numero MSN. Si possono recuperare le chiamate degli altri ricevitori premendo INT seguito da. > Premere 441 per attivare il servizio multinumero MSN. > Inserire il relativo numero MSN per mezzo dei tasti numerici. > Premere per continuare. > Premere 0, 1 o 2 per assegnare un codice al ricevitore. > Premere per continuare. > Premere ed attendere il segnale di linea. > Premere di nuovo per memorizzare l impostazione. Servizio multinumero 441 Quando si effettua una chiamata da un ricevitore con un proprio numero MSN, tale numero verrà visualizzato sul display come ID chiamante all altra estremità della linea telefonica. Per poter chiamare restando anonimi, consultare pag. 26, anche se è stato sottoscritto l abbonamento al servizio di Disattivazione dell'identificazione del chiamante con la propria compagnia telefonica.

24 24 Sospensione di una chiamata Cambio del terminale Se ci si abbona a questo servizio è possibile sospendere una chiamata attiva se, ad esempio, si desidera utilizzare un altro telefono ISDN, p.e. un BeoCom 3. Si può assegnare un codice alla chiamata, che consente di identificarla nel momento in cui si riprende la chiamata. Cambio del terminale 792 Per attivare il servizio > Premere 792 per attivare il servizio Cambio del terminale. > Inserire il codice di identificazione utilizzando i tasti numerici. Suggeriamo di utilizzare il codice di identificazione di default, 1, che consente di riprendere una chiamata sospesa con BeoCom 3. > Premere per continuare. > Premere ed attendere il segnale di linea. > Premere di nuovo per memorizzare l impostazione. Per sospendere una chiamata > Premere R e poi per sospendere la chiamata con la centrale telefonica. Per riprendere una chiamata sospesa > Premere per riprendere la chiamata. Il ricevitore attivo invia il codice d identificazione preimpostato alla centrale e può quindi riprendere la chiamata. Per disattivare il servizio > Premere 792 per disattivare la Cambio del terminale. > Premere per continuare. > Premere ed attendere il segnale di linea. > Premere di nuovo per memorizzare l impostazione.

25 Esclusione di un numero MSN 25 Se ad esempio si dispone di un apparecchio fax oppure di un ricevitore nello studio di casa e non si desidera essere disturbati da chiamate non risposte dirette ad altri ricevitori dell impianto telefonico, è possibile evitare che le chiamate dirette ai numeri MSN squillino nello studio domestico. Naturalmente i ricevitori impostati per ricevere le chiamate per questi numeri MSN continueranno a squillare. Per attivare il servizio > Premere 451 per poter escludere le chiamate verso un numero MSN. Per escludere le chiamate verso un secondo numero MSN, inserire il codice 452 invece di 451. > Con l ausilio dei tasti numerici, inserire il numero MSN da escludere. > Premere per continuare. > Premere ed attendere il segnale di linea. > Premere di nuovo per memorizzare l impostazione. Per escludere un numero MSN 451 Si può attivare il servizio utilizzando un ricevitore qualsiasi dell impianto telefonico.

26 26 Disattivazione dell Identificazione del chiamante CLIR e COLR Se si desidera che il proprio numero telefonico non sia visibile durante una chiamata, è possibile scegliere di rimanere anonimi. CLIR consente di rimanere anonimi per le chiamate provenienti dal numero principale, mentre COLR consente di rimanere ugualmente anonimi per le chiamate provenienti da qualsiasi numero utilizzato per la deviazione delle chiamate. Disattivazione dell Identificazione del chiamante Per attivare il servizio in ciascun ricevitore > Premere per attivare il servizio Disattivazione dell Identificazione del chiamante. > Premere ed attendere il segnale di linea. > Premere di nuovo per memorizzare l impostazione. Per disattivare il servizio in ciascun ricevitore > Premere per disattivare il servizio Disattivazione dell Identificazione del chiamante. > Premere ed attendere il segnale di linea. > Premere di nuovo per memorizzare l impostazione. CLIR significa Calling Line Identification Restriction (Restrizione dell identità linea chiamante), COLR significa Connected Line Identification Restriction (Restrizione dell identità linea connessa). Se si dispone di diversi ricevitori occorre configurare ciascun ricevitore per restare anonimi anche se è già stato sottoscritto l abbonamento al servizio di Restrizione dell identità con la propria azienda telefonica.

27 Deviazione di chiamata 27 Questo servizio devia le chiamate entranti per uno specifico numero MSN ad un altro numero concordato. Se ci si abbona a diversi numeri MSN supplementari e si desidera utilizzare questo servizio occorre attivare la Deviazione delle chiamate per ciascun ricevitore che possiede un proprio numero MSN. Per attivare il servizio > Premere 811 per attivare il servizio Deviazione di chiamate. In questo esempio è stata attivata la Deviazione di tutte le chiamate (codice di servizio 811). > Utilizzando i tasti numerici, inserire il numero telefonico a cui si desidera deviare le proprie chiamate. > Premere per continuare. > Premere ed attendere il segnale di linea. > Premere di nuovo per memorizzare l impostazione. Deviazione di chiamata 811 Per disattivare il servizio > Premere 811 per disattivare il servizio Deviazione di chiamata. In questo esempio è stato disattivato il servizio Deviazione di tutte le chiamate (codice di servizio 811). > Premere ed attendere il segnale di linea. > Premere di nuovo per memorizzare l impostazione. Sono disponibili i seguenti tipi di abbonamento: Deviazione di tutte le chiamate ( Call Forwarding Unconditional CFU) che devia tutte le chiamate entranti ad un numero concordato. CFU ha il codice di servizio 811. Deviazione di chiamata su occupato ( Call Forwarding Busy CFB) che devia tutte le chiamate entranti ad un numero concordato, se il numero MSN è occupato. CFB ha il codice di servizio 812. Deviazione di chiamata senza risposta ( Call Forwarding No Reply CFNR) che devia tutte le chiamate entranti ad un numero concordato, se il numero MSN non risponde. CFNR ha il codice di servizio 813. Se si attiva la deviazione di chiamata su un ricevitore che non possiede un numero MSN, le chiamate saranno trasferite da tutti gli altri ricevitori che: sono sulla stessa linea ISDN; hanno numeri MSN; hanno un abbonamento al servizio Deviazione di chiamata.

28 28 Esecuzione di una Conferenza a tre Una conferenza a tre è possibile tra 1 ricevitore interno e 2 chiamanti esterni oppure tra 2 ricevitori interni ed 1 chiamante esterno. Durante una chiamata esterna è possibile chiamare un altra persona per instaurare una conferenza a tre. Se una delle parti riaggancia, la chiamata continua tra l utente e l altro interlocutore. Se l utente riaggancia, la conferenza a tre viene conclusa. Per avviare una conferenza a tre esterna > Premere R e poi 2 durante una chiamata esterna per ottenere il segnale di linea. > Inserire il numero di telefono con i tasti numerici. > Premere R e poi 3 quando si riceve una risposta alla chiamata esterna per avviare la Conferenza a tre. > Premere per terminare la Conferenza a tre. Per riprendere la prima chiamata esterna, se non si risponde alla nuova chiamata esterna > Premere R e poi 1 per riprendere la chiamata esterna in attesa.

29 Due chiamate contemporaneamente 29 Se una seconda persona telefona durante una conversazione, il ricevitore emette un bip per avvertire l'utente e squillano i ricevitori configurati per reagire a quel numero specifico. Come respingere una chiamata in entrata durante una conversazione telefonica > Premere R seguito da 0. Come chiudere una conversazione telefonica e passare alla chiamata in entrata > Premere R seguito da 1. > Per concludere la conversazione sospesa, premere. Come accettare una chiamata in entrata e mettere la chiamata corrente in attesa > Premere R seguito da 2. Come passare da una chiamata attiva ad una chiamata in attesa > Premere R seguito da 2. Come chiudere una conversazione e passare alla chiamata in attesa > Premere R seguito da 1. > Per concludere la conversazione sospesa, premere.

30 30 Impostazioni Questi menu comprendono numerose opzioni che consentono di connettere, disconnettere o regolare le funzioni di BeoCom 2. Configurazione Liv. suoneria Orario e data: 13:45 3 apr. Info display: On Risp. aut. On Menu avanzato Selezione delle impostazioni... > Spingere il puntatore verso il basso fino a visualizzare il menu Configurazione sul display. > Premere per selezionare il menu. > Spingere il puntatore verso il basso per selezionare le impostazioni preferite. Per le impostazioni avanzate selezionare il Menu avanzato. > Premere per effettuare una selezione. > Con l ausilio del puntatore modificare le impostazioni o attivare e disattivare le funzioni, spingendolo verso sinistra o destra, verso l alto o il basso. > Premere per memorizzare le impostazioni. Il menu Configurazione Liv. suoneria Il volume può essere impostato su Suoneria off, Basso, Medio oppure Alto. Il segnale della suoneria sarà udibile dopo una breve attesa. Disattivando la suoneria, non si udranno squilli, ma l apparecchio registrerà la chiamata nell elenco ID chiamante. Il segnale della suoneria sarà scollegato finché non verrà selezionata un altra impostazione. Orario e data Impostare giorno, mese, anno e ora. Info. display La segnalazione di nuovi eventi è attiva al momento dell acquisto del telefono e consente di utilizzare il menu Informazione, per controllare quante chiamate e messaggi nuovi siano stati ricevuti. Risposta automatica Attivare la funzione, se si desidera che BeoCom 2 sia pronto a rispondere ad una chiamata sollevando semplicemente la cornetta dalla caricabatterie. Risp. aut. non è attiva al momento dell acquisto del telefono. La funzione di risposta automatica può essere utilizzata soltanto quando il ricevitore è inserito nella caricabatterie. In caso contrario, per rispondere ad una chiamata occorrerà sempre premere il pulsante per la chiamata.

31 31 Il menu Avanzato Cornetta Assegnare un nuovo nome al ricevitore e registrarlo su una base aperta. Si può anche cancellare la registrazione di altri ricevitori su tale base. Base Cancellare la registrazione di un ricevitore nell impianto oppure modificare il codice PIN della base. Lingua È possibile selezionare la lingua dei testi del display. Centralino Impostare BeoCom 2 per essere utilizzato con un centralino. Le opzioni sono On e Off. Se si sceglie On, utilizzare i tasti numerici per inserire un prefisso, quindi spingere il puntatore per selezionare la durata della pausa. È possibile selezionare una pausa compresa tra 0 e 12 secondi oppure selezionare Attendi.

32 32 Indice L indice è ordinato in ordine alfabetico per argomento. I riferimenti dei capitoli più rilevanti e i rispettivi numeri di pagina sono riportati sotto ogni argomento. I numeri di pagina dei capitoli inseriti in Per iniziare sono preceduti dall abbreviazione PI. I numeri di pagina non preceduti da sigle si riferiscono ai capitoli della Guida. Base Apertura di una base per la registrazione, PI pag. 7 BeoCom 6000, PI pag. 7 Eliminazione della registrazione di un ricevitore, 31 Modifica del codice PIN della base, 31 Opzioni del menu Base, 31 Opzioni del menu Cornetta, 31 Numeri di PARK, PI pag. 8 Registrazione del ricevitore su una base, PI pag. 8 Batteria Caricamento della batteria del ricevitore, PI pag. 10 Stato della batteria, PI pag. 10 BeoLine Base ISDN, PI pag. 7 Base PSTN, PI pag. 7 Cosa significano ISDN e PSTN? PI pag. 2 BeoLink Regolazione del livello del volume di prodotti audio/video, 16 Cambio del terminale Sospensione di una conversazione in corso, 24 Centralino Chiamata e memorizzazione di numeri seguiti da un numero interno nella Rubrica, 15 Chiamate Chiamata e memorizzazione di numeri seguiti da un numero interno nella Rubrica, 15 Chiamata verso un altro ricevitore, 18 Come consultare la Rubrica ed effettuare una telefonata, 8 Come effettuare una telefonata dall elenco ID chiamante, 13 Come effettuare una telefonata dall elenco Ripetizione, 11 Come effettuare telefonate e rispondere, 4 Conferenza a tre, 20 Conferenza a tre (Servizio ISDN), 28 Due chiamate contemporaneamente, 29 Memorizzazione di un numero dopo una chiamata, 6 Per modificare un numero prima di comporlo, 4 Deviazione di chiamate esterne, 19 Deviazione di chiamate esterne (servizio ISDN), 27 CLIR e COLR Restrizione dell identità, 26 Codice PIN Modifica del codice PIN della base, 31 Collocazione Posizione ed ambiente circostante, PI pag. 11 Contatto Rivolgersi a Bang & Olufsen Telecom, PI pag. 12

33 33 Dati tecnici Specifiche tecniche di BeoCom 2, PI pag Manutenzione Dati tecnici, PI pag. 11 Pulizia, PI pag. 11 Deviazione delle chiamate Deviazione di chiamate esterne, 19 Deviazione di chiamate esterne (Servizio ISDN), 27 Display e menu Opzioni del menu Avanzato, 31 Opzioni del menu Configurazione, 30 Info. display, 30 Per navigare nel sistema dei menu, PI pag. 5 Presentazione del display, PI pag. 6 Eliminazione Chiamata con indicazione dell ID Chiamante, 14 Nome o numero nella Rubrica, 10 Numero da richiamare, 12 Microfono Attivazione e disattivazione del microfono, 5 Modifica Modifica della Rubrica, 9 MSN Per evitare interruzioni esclusione di un ricevitore, 25 Un numero telefonico per ogni ricevitore, 22 Numeri d interno Chiamata e memorizzazione di numeri seguiti da un numero interno nella Rubrica, 15 PSTN Base PSTN, PI pag. 7 Cosa significano ISDN e PSTN?, PI pag. 2 ID chiamante Memorizzazione di numeri sull elenco ID chiamante, 13 Uso della funzione di Identificazione del chiamante (ID chiamante), 13 Impostazioni Info. display, 30 Lingua, 31 Menu Configurazione e Avanzato, 30 Ora e data, PI pag. 9 Regolazione del livello del volume di prodotti audio/video, 16 Risposta automatica, 30 Volume e microfono, 5 ISDN Cosa significano ISDN e PSTN? PI pag. 2 Registrazione Apertura di una base per la registrazione, PI pag. 7 Eliminazione della registrazione di un ricevitore, 31 Numeri di PARK, PI pag. 8 Prima registrazione del ricevitore per una base, PI pag. 8 Ricarica Caricamento della batteria del ricevitore, PI pag. 10 Stato della batteria, PI pag. 10 Ricevitore Attivazione e disattivazione, PI pag. 4 Chiamata verso un altro ricevitore, 18 Denominazione del ricevitore, 31 Regolazione della suoneria, 30 Spia, PI pag. 4 Risposta automatica, 30 Tastiera del ricevitore, PI pag. 4 Volume e microfono, 5

34 34 Ripetizione Memorizzazione di numeri nell elenco Ripetizione, 11 Uso della funzione Ripetizione, 11 Rubrica Chiamata e memorizzazione di numeri seguiti da un numero interno, 15 Come consultare la Rubrica ed effettuare una telefonata, 8 Eliminazione di un nome o di un numero, 10 Inserimento di un nome e di un numero nuovi, 7 Memorizzazione di numeri nell elenco ID chiamante, 13 Memorizzazione di numeri nell elenco Ripetizione, 11 Memorizzazione di un numero dopo una chiamata, 6 Modifica di un nome o di un numero, 9 Spie Base BeoCom 6000, PI pag. 7 Base BeoLine ISDN, PI pag. 7 Ricevitore, PI pag. 4 Suoneria Regolazione della suoneria, 30 Tastiera Tastiera del ricevitore, PI p. 4 Teleconferenze Conferenza a tre, 20 Conferenza a tre (Servizio ISDN), 28 Volume Regolazione del livello del volume di prodotti audio/video, 16 Volume e microfono, 5 Servizi Identificazione del chiamante (ID chiamante), 13 Servizi ISDN Due chiamate contemporaneamente, 29 Esecuzione di una Conferenza a tre, 28 Per evitare interruzioni esclusione di un ricevitore, 25 Restrizione dell identità CLIR e COLR, 26 Sospensione di una conversazione in corso Cambio del terminale, 24 Deviazione delle chiamate, 27 Un numero telefonico per ogni ricevitore MSN, Printed in Denmark by Bogtrykkergården a-s, Struer

35

36

Aastra 6753i. Guida rapida. Telefono IP

Aastra 6753i. Guida rapida. Telefono IP Aastra 6753i Guida rapida Telefono IP Aastra 6753i - Guida rapida SOMMARIO Tasti del telefono Tasti funzione Personalizzazione del telefono Chiamata base Servizi Modulo di Espansione M670i Codici Servizi

Dettagli

Guida rapida Deskphone Huawei F610

Guida rapida Deskphone Huawei F610 Guida rapida Deskphone Huawei F610 Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere

Dettagli

POLYCOM VVX500. Guida rapida

POLYCOM VVX500. Guida rapida POLYCOM VVX500 Guida rapida Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Esecuzione di una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento chiamata 6 Avviso

Dettagli

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Indice Indice Introduzione 4 Panoramica del telefono 5 Gestione delle chiamate 8 Effettuare una chiamata 8 Rispondere a una chiamata 8 Concludere una chiamata 8

Dettagli

Istruzioni per l uso Yealink T20

Istruzioni per l uso Yealink T20 Istruzioni per l uso Yealink T20 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione... 2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata... 2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

Servizio Fonia Cloud PBX

Servizio Fonia Cloud PBX Servizio Fonia Cloud PBX Manuale utente Telefono VoIP Gigaset SL610 Pro e servizi offerti dalla piattaforma Cloud PBX Acantho Revisioni del documento Revisione Autore Data Descrizione 1.0 P. Pianigiani

Dettagli

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO luglio 2010 Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 Sommario Schema...3 Funzionalità di base del telefono...4 Effettuare una chiamata...4 Rispondere...4 Terminare

Dettagli

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO luglio 2010 Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 Sommario SCHEMA... 3 FUNZIONALITÀ DI BASE DEL TELEFONO... 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 4 RISPONDERE... 4 TERMINARE

Dettagli

FLIP.20. SISTEMA TELEFONICO VoIP GUIDA ALL USO CON TELEFONI BCA

FLIP.20. SISTEMA TELEFONICO VoIP GUIDA ALL USO CON TELEFONI BCA FLIP.20 SISTEMA TELEFONICO VoIP GUIDA ALL USO CON TELEFONI BCA Sommario FLIP.20 - BCA SOMMARIO USO DEI TELEFONI ANALOGICI... 3 RISPONDERE AD UNA CHIAMATA... 3 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 4 SOSPENDERE, PARCHEGGIARE

Dettagli

Telefonare su PC Panoramica

Telefonare su PC Panoramica Telefonare su PC Panoramica Tramite l interfaccia utente del centralino telefonico Gigaset T500 PRO e Gigaset T300 PRO si ha accesso alle funzioni del centralino. Login sull interfaccia utente del centralino

Dettagli

GUIDA BREVE PER L'UTILIZZO DEI SERVIZI DISPONIBILI SUGLI APPARECCHI COLLEGATI AL NUOVO SISTEMA TELEFONICO VOIP

GUIDA BREVE PER L'UTILIZZO DEI SERVIZI DISPONIBILI SUGLI APPARECCHI COLLEGATI AL NUOVO SISTEMA TELEFONICO VOIP GUIDA BREVE PER L'UTILIZZO DEI SERVIZI DISPONIBILI SUGLI APPARECCHI COLLEGATI AL NUOVO SISTEMA TELEFONICO VOIP Mod. IP TOUCH 4018 Mod. IP TOUCH 4038 TASTI PRINCIPALI: TASTO FUNZIONE RIAGGANCIA VIVAVOCE

Dettagli

Gigaset DE700 IP PRO Panoramica

Gigaset DE700 IP PRO Panoramica Gigaset DE700 IP PRO Panoramica 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 1 Tasto viva voce Attivare/disattivare l altoparlante 2 Tasto auricolare Eseguire la chiamata tramite auricolare 3 Tasto Mute Attivare/disattivare

Dettagli

Servizio Fonia Cloud PBX

Servizio Fonia Cloud PBX Servizio Fonia Cloud PBX Manuale utente Telefono VoIP Polycom SoundStation IP5000/IP6000 e servizi offerti dalla piattaforma Cloud PBX Acantho Revisioni del documento Revisione Autore Data Descrizione

Dettagli

Istruzioni utente Yeastar Mypbx One e Standard Plus

Istruzioni utente Yeastar Mypbx One e Standard Plus Istruzioni utente Yeastar Mypbx One e Standard Plus CHIAMATA INTERNA Comporre numero di interno alzare la cornetta o tasto viva voce,e attendere la risposta. CHIAMATA ESTERNA Comporre 0 per accedere alla

Dettagli

Alcatel OmniPCX 4400. Servizi Telefonici

Alcatel OmniPCX 4400. Servizi Telefonici Alcatel OmniPCX 4400 Servizi Telefonici Indice Indice... 2 Servizi Interni... 3 CHIAMATA OPERATORE... 3 COMUNICAZIONE LOCALE... 3 Richiamata richiamata alternata... 3 CONFERENZA A TRE... 4 Immagine n.2...errore.

Dettagli

Guida rapida Cisco SPA 504G

Guida rapida Cisco SPA 504G Guida rapida Cisco SPA 504G Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una

Dettagli

Guida rapida Cisco SPA 303

Guida rapida Cisco SPA 303 Giugno 2011 Guida rapida Cisco SPA 303 www.vodafone.it numero breve 42323, gratuito da cellulare Vodafone numero verde 800-227755, dalle 8.00 alle 24.00 Questo materiale è stato realizzato con carta riciclata

Dettagli

La segreteria che c'è ma non si vede.

La segreteria che c'è ma non si vede. Edizione giugno 2003-06/03 GUIDA ALL'USO vizi servizi s servizi servizi servizi s ervizi servizi servizi servizi serviz izi servizi servizi servizi servizi servizi servi ervizi servizi servizi servizi

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

Telefono Yealink DECT W52P Manuale d Uso

Telefono Yealink DECT W52P Manuale d Uso Telefono Yealink DECT W52P Manuale d Uso Manuale d uso Telefono DECT Yealink W52P OPERAZIONI PRELIMINARI Impostazioni di rete È possibile configurare la stazione base per definire le impostazioni di rete

Dettagli

Manuale Utente MyFastPage

Manuale Utente MyFastPage Manuale MyFastPage Utente Elenco dei contenuti 1. Cosa è MyVoice Home?... 4 1.1. Introduzione... 5 2. Utilizzo del servizio... 6 2.1. Accesso... 6 2.2. Disconnessione... 7 2.3. Configurazione base Profilo

Dettagli

Istruzioni per l uso Telefonia Business

Istruzioni per l uso Telefonia Business Istruzioni per l uso Telefonia Business 1 Sommario 1. Introduzione 4 2. COMBOX 4 2.1 Descrizione 4 2.2 Utilizzo 4 2.2.1 Area clienti 4 3. Visualizza i numeri di chiamata 6 3.1 Descrizione 6 3.2 Utilizzo

Dettagli

Istruzioni per l uso Yealink T28

Istruzioni per l uso Yealink T28 Istruzioni per l uso Yealink T28 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione... 2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata... 2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

1. Con il ricevitore agganciato, premere o un tasto linea assegnato qualsiasi. 2. Comporre il numero 3. Premere il bottone Dial

1. Con il ricevitore agganciato, premere o un tasto linea assegnato qualsiasi. 2. Comporre il numero 3. Premere il bottone Dial Telefono IP V-IP6410 FUNZIONALITÀ DI BASE DEL TELEFONO ESECUZIONE DI UNA CHIAMATA Utilizzo del ricevitore: Sollevare il ricevitore e comporre il numero e premere il bottone Dial oppure comporre prima il

Dettagli

Telefono IP V-IP6500. Guida utente FUNZIONALITÀ DI BASE DEL TELEFONO ESECUZIONE DI UNA CHIAMATA. Utilizzo del ricevitore:

Telefono IP V-IP6500. Guida utente FUNZIONALITÀ DI BASE DEL TELEFONO ESECUZIONE DI UNA CHIAMATA. Utilizzo del ricevitore: Telefono IP V-IP6500 FUNZIONALITÀ DI BASE DEL TELEFONO ESECUZIONE DI UNA CHIAMATA Utilizzo del ricevitore: Sollevare il ricevitore, comporre il numero e fare tap sul tasto cornetta verde presente sul display

Dettagli

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE TM Calisto P240-M Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della

Dettagli

FRITZ!Box come centralino telefonico

FRITZ!Box come centralino telefonico FRITZ!Box come centralino telefonico 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo una panoramica su le principali funzionalità del centralino telefonico integrato nel FRITZ!Box 1 : Gestione dei propri

Dettagli

GUIDA ALL USO 4 STAR PRESENTA LA RUBRICA VOCALE UN SOLO NUMERO PER CHIAMARE CHI VUOI.

GUIDA ALL USO 4 STAR PRESENTA LA RUBRICA VOCALE UN SOLO NUMERO PER CHIAMARE CHI VUOI. GUIDA ALL USO 4 STAR PRESENTA LA RUBRICA VOCALE UN SOLO NUMERO PER CHIAMARE CHI VUOI. INDICE TUTTO SULLA TUA RUBRICA 02 COS È IL SERVIZIO RUBRICA 02 PER UTILIZZARE IL SERVIZIO 03 ALCUNE INFORMAZIONI UTILI

Dettagli

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK)

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Polycom KIRK Butterfly (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Guida Rapida Per maggiori informazioni sul telefono consultare il manuale utente disponibile su www.voispeed.com 1 Nota: per avere le

Dettagli

Manuale d'uso del telefono Polycom IP331

Manuale d'uso del telefono Polycom IP331 SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO settembre 2010 Manuale d'uso del telefono Polycom IP331 Sommario SCHEMA... 3 FUNZIONALITÀ DI BASE DEL TELEFONO... 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 4 RISPONDERE... 5 TERMINARE

Dettagli

Polycom VVX500 - VVX600

Polycom VVX500 - VVX600 Polycom VVX500 - VVX600 Guida Utente VVX500 VVX600 Contenuti Panoramica telefono Funzionalità telefoniche di base Come effettuare una chiamata Come rispondere ad una chiamata Come terminare una chiamata

Dettagli

Sollevare il ricevitore e comporre il numero e premere il bottone Dial oppure comporre prima il numero e quindi sollevare il ricevitore.

Sollevare il ricevitore e comporre il numero e premere il bottone Dial oppure comporre prima il numero e quindi sollevare il ricevitore. Telefono IP V-IP6060 FUNZIONALITÀ DI BASE DEL TELEFONO ESECUZIONE DI UNA CHIAMATA Utilizzo del ricevitore: Sollevare il ricevitore e comporre il numero e premere il bottone Dial oppure comporre prima il

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

TRBOPLUS CRI Radio digitali Mototrbo TM con funzioni avanzate per la Croce Rossa Italiana. Manuale d uso

TRBOPLUS CRI Radio digitali Mototrbo TM con funzioni avanzate per la Croce Rossa Italiana. Manuale d uso TRBOPLUS CRI Radio digitali Mototrbo TM con funzioni avanzate per la Croce Rossa Italiana Manuale d uso INDICE IMPORTANTE...5 INFORMAZIONI GENERALI...6 FUNZIONALITA SUPPORTATE...6 SCHEDA OPZIONI...6 COMANDI

Dettagli

Polycom VVX300 / VVX310 / VVX400 / VVX410

Polycom VVX300 / VVX310 / VVX400 / VVX410 Polycom VVX300 / VVX310 / VVX400 / VVX410 Guida Utente Indice Panoramica dei telefoni Funzioni telefoniche di base Funzioni telefoniche avanzate Segreteria telefonica & Registro chiamate Impostazioni telefono

Dettagli

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Guida per terminali ANDROID Release 1.1 1 Sommario 1 INTRODUZIONE... 3 2 INSTALLAZIONE DELL APP... 4 3 AVVIO DELL APP... 6 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 7 4.1 SERVIZIO

Dettagli

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra Manuale d uso Servizio Segreteria Telefonica Memotel per Clienti con linea Fibra 1 INDICE 1. GUIDA AL PRIMO UTILIZZO 2. CONFIGURAZIONE SEGRETERIA 3. CONSULTAZIONE SEGRETERIA 4. NOTIFICHE MESSAGGI 5. ASCOLTO

Dettagli

Guida rapida Yealink T26P

Guida rapida Yealink T26P Guida rapida Yealink T26P Icona Significato Descrizione Lampeggia quando il telefono è disconnesso dalla rete Il telefono non è registrato correttamente Il telefono è in fase di registrazione Il telefono

Dettagli

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE TM Calisto P240-M Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della

Dettagli

Servizio Fonia Cloud PBX. Manuale utente. Client web RECEPTIONIST per il Posto Operatore Cloud PBX Acantho. Edizione Luglio 2015

Servizio Fonia Cloud PBX. Manuale utente. Client web RECEPTIONIST per il Posto Operatore Cloud PBX Acantho. Edizione Luglio 2015 Servizio Fonia Cloud PBX Manuale utente Client web RECEPTIONIST per il Posto Operatore Cloud PBX Acantho Edizione Luglio 2015 L a p p l i c a t i v o R e c e p t i o n i s t p e r i l P o s t o O p e r

Dettagli

Codici da tastiera per telefono e segreteria. Codici da tastiera per telefono e segreteria

Codici da tastiera per telefono e segreteria. Codici da tastiera per telefono e segreteria Codici da tastiera per telefono e segreteria 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo i principali codici telefonici da utilizzare con le funzioni di centralino integrate nel FRITZ!Box assieme

Dettagli

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i Quick Start Guide Sony Ericsson Z310i Contenuto 1. Preparazione 25 2. Come utilizzare il proprio cellulare 27 3. La fotocamera 29 4. Come inviare MMS 30 5. Vodafone live! 32 6. Download 33 7. Altre funzioni

Dettagli

Manuale Operativo Telefoni Bca

Manuale Operativo Telefoni Bca Manuale Operativo Telefoni Bca Collegati ai sistemi Open Ip Autore:Cristiano Resnati 1 Sommario Manuale Operativo... 1 1_ Chiamata interna... 3 2_ Chiamata esterna... 3 3_ Messa in attesa.... 4 4_ Trasferta

Dettagli

Area Sistemi Informativi - Ufficio Rete Fonia. Telefonia e servizi voce (voice@unimib) http://www.unimib.it/voice. Snom 710

Area Sistemi Informativi - Ufficio Rete Fonia. Telefonia e servizi voce (voice@unimib) http://www.unimib.it/voice. Snom 710 Snom 710 Indice 1. Blocco e sblocco della tastiera 2. Caratteri speciali e passaggio da numeri a lettere 3. Effettuare una chiamata 4. Rispondere ad una chiamata 5. Terminare una chiamata 6. Ricomposizione

Dettagli

1. DESCRIZIONE BLACK VOICE... 2 2. COME EFFETTUARE LE CHIAMATE... 4 3. COME TRASFERIRE UNA CHIAMATA ALL'INTERNO DELL'AZIENDA... 4

1. DESCRIZIONE BLACK VOICE... 2 2. COME EFFETTUARE LE CHIAMATE... 4 3. COME TRASFERIRE UNA CHIAMATA ALL'INTERNO DELL'AZIENDA... 4 INDICE GENERALE 1. DESCRIZIONE BLACK VOICE... 2 2. COME EFFETTUARE LE CHIAMATE... 4 3. COME TRASFERIRE UNA CHIAMATA ALL'INTERNO DELL'AZIENDA... 4 4. COME DEVIARE LE CHIAMATE SU UN ALTRO APPARECCHIO...

Dettagli

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti.

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file DESKTOP All accensione del nostro PC, il BIOS (Basic Input Output System) si occupa di verificare, attraverso una serie di test, che il nostro hardware

Dettagli

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 SOMMARIO INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 COME SI INSTALLA 9 Predisposizione 9 Installazione delle

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

Manuale Utente Aspire Mini Terminale Multifunzione

Manuale Utente Aspire Mini Terminale Multifunzione Manuale Utente Aspire Mini Terminale Multifunzione INDICE TERMINALE MULTIFUNZIONE ASPIRE MINI... 3 CHIAMATE USCENTI... 3 CHIAMATE USCENTI... 4 CHIAMATE URBANE... 4 CHIAMATE INTERNE... 4 IN CASO DI MANCATA

Dettagli

Per ulteriori e più dettagliate informazioni vi invitiamo a consultare la guida completa scaricabile al nostro sito:

Per ulteriori e più dettagliate informazioni vi invitiamo a consultare la guida completa scaricabile al nostro sito: M725 Guida Veloce il vostro i740 È appena stato installato un nuovo telefono per Voi. Il vostro telefono digitale M725 permetterà di accedere ai servizi e alle funzioni associati ai sistemi telefonici

Dettagli

G S M C O M M A N D E R Duo S

G S M C O M M A N D E R Duo S Il GSM Commander Duo S permette, di attivare indipendentemente o contemporaneamente due contatti elettrici, Contatto1 (C1) e Contatto2 (C2), attraverso una chiamata telefonica a costo zero al numero della

Dettagli

FLIP.T102. TELEFONO DI SISTEMA VoIP PER IL SISTEMA TELEFONICO FLIP. MANUALE D USO

FLIP.T102. TELEFONO DI SISTEMA VoIP PER IL SISTEMA TELEFONICO FLIP. MANUALE D USO TELEFONO DI SISTEMA VoIP PER IL SISTEMA TELEFONICO FLIP. MANUALE D USO Avvertenze e Sommario FLIP.T102 AVVERTENZE DESTINAZIONE D'USO I telefoni di sistema FLIP.T102 sono apparecchi VoIP progettati per

Dettagli

PEGASO SMS PEGASO MEMO. Servizio SMS

PEGASO SMS PEGASO MEMO. Servizio SMS PEGASO SMS PEGASO MEMO Servizio SMS REALIZZATO/PUBBLICATO/PRODOTTO DA: Olivetti S.p.A. con unico azionista Gruppo Telecom Italia Direzione e coordinamento di Telecom Italia S.p.A. Stampato in Italia. Codice

Dettagli

Servizio Fonia Cloud PBX

Servizio Fonia Cloud PBX Servizio Fonia Cloud PBX Manuale utente Telefono VoIP Polycom VVX 400 e servizi offerti dalla piattaforma Cloud PBX Acantho Revisioni del documento Revisione Autore Data Descrizione 1.0 P. Pianigiani 11/12/2014

Dettagli

Interfaccia di base di GroupWise WebAccess

Interfaccia di base di GroupWise WebAccess Interfaccia di base di GroupWise WebAccess 21 novembre, 2011 Novell Riferimento rapido Dopo che l'amministratore ha installato GroupWise 2012 WebAccess, è possibile usare l'interfaccia di base di GroupWise

Dettagli

qéäéñçåç=åçêçäéëë=rsnm=fm=ab`q

qéäéñçåç=åçêçäéëë=rsnm=fm=ab`q jáíéä qéäéñçåç=åçêçäéëë=rsnm=fm=ab`q Il telefono cordless 5610 con base IP DECT di Mitel fornisce le funzionalità di elaborazione delle chiamate con piattaforma 3300 ICP e protocollo SIP Con la base IP

Dettagli

Guida rapida. Cisco 7960 / 7940

Guida rapida. Cisco 7960 / 7940 Guida rapida Cisco 7960 / 7940 Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione chiamate 7 Effettuare una chiamata 7 Rispondere ad una chiamata 8 Concludere una chiamata 8 Mettere una chiamata

Dettagli

Guida telefono. Wildix WP480

Guida telefono. Wildix WP480 Guida telefono Wildix WP480 Contenuto della confezione Telefono VoIP WP480 Cornetta Base di supporto Cavo spiralato per cornetta Mappa dei tasti Legenda LED LED Tasti Funzione Stato LED Verde fisso Verde

Dettagli

Guida rapida alla Webconferencing

Guida rapida alla Webconferencing Guida rapida alla Webconferencing Questa Guida rapida illustra le operazioni più frequenti nell utilizzo di MeetIn Web. In particolare: Eseguire il settaggio iniziale di dispositivi audio e video Connettersi

Dettagli

Guida rapida Il telefono per audioconferenza Konftel 200W

Guida rapida Il telefono per audioconferenza Konftel 200W Guida rapida Il telefono per audioconferenza Konftel 200W Italiano Conference phones for every situation Descrizione - Konftel 200W Il Konftel 200W è un telefono DECT per audioconferenza con un raggio

Dettagli

Manuale Cisco IP Phone

Manuale Cisco IP Phone Manuale Cisco IP Phone Introduzione: Questo documento ha intenzione di mostrare come fare e ricevere chiamate, modificare alcune impostazioni e trasferire o mettere in attesa una chiamata. IP Phone: Data

Dettagli

indice BLUETOOTH... 6

indice BLUETOOTH... 6 indice PRME OPERAZON... 2 ABBNAMENTO DELLE CUFFE... 3 COMPORRE CHAMATE E RSPONDERE / CHUDERE... 4 TRASFERMENTO DELLE CHAMATE... 4 REGOLAZONE DEL VOLUME... 4 CONNESSONE CON PC O PDA... 5 RSOLUZONE DE PROBLEM...

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

Access. Microsoft Access. Aprire Access. Aprire Access. Aprire un database. Creare un nuovo database

Access. Microsoft Access. Aprire Access. Aprire Access. Aprire un database. Creare un nuovo database Microsoft Access Introduzione alle basi di dati Access E un programma di gestione di database (DBMS) Access offre: un supporto transazionale limitato Meccanismi di sicurezza, protezione di dati e gestione

Dettagli

lo 2 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000

lo 2 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000 Capittol lo 2 Visualizzazione 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000 Nel primo capitolo sono state analizzate le diverse componenti della finestra di Word 2000: barra del titolo, barra dei menu,

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

Calisto P240. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Calisto P240 Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della cornetta

Dettagli

Manuale d'uso del telefono soft-phone X-Lite

Manuale d'uso del telefono soft-phone X-Lite SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO settembre 2010 Manuale d'uso del telefono soft-phone X-Lite Sommario FUNZIONALITÀ DI BASE... 3 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 3 TERMINARE UNA CHIAMATA... 3 RISPONDERE

Dettagli

Vodafone Internet e Telefono. Guida ai Servizi Voce

Vodafone Internet e Telefono. Guida ai Servizi Voce Vodafone Internet e Telefono Guida ai Servizi Voce INDICE 1 VISUALIZZAZIONE DEL PROPRIO NUMERO 2 VISUALIZZAZIONE DEL NUMERO CHIAMANTE 3 AVVISO DI CHIAMATA 3 CHIAMATA IN ATTESA 4 DEVIAZIONE DI CHIAMATA

Dettagli

IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente

IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente INDICE 1 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO 2 2 ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO 2 3 INVIO CHIAMATA 4 4 LISTA CONTATTI 4 5 CONTATTI ABILITATI 8 6 RICEZIONE DELLA CHIAMATA 9 7 REGISTRAZIONE

Dettagli

MANUALE UTENTE IST0549V2.0

MANUALE UTENTE IST0549V2.0 NOVA AZIENDA CON SISTEMA QUALITA CERTIFICATO ISO9001 SINT STAR MANUALE UTENTE IST0549V2.0-1 - Sommario 4 Generale 5 Cancellazione visualizzazioni sul display 6 Variazione data ed ora 7 Memoria Eventi 8

Dettagli

. A primi passi con microsoft a.ccepss SommarIo: i S 1. aprire e chiudere microsoft access Start (o avvio) l i b tutti i pro- grammi

. A primi passi con microsoft a.ccepss SommarIo: i S 1. aprire e chiudere microsoft access Start (o avvio) l i b tutti i pro- grammi Capitolo Terzo Primi passi con Microsoft Access Sommario: 1. Aprire e chiudere Microsoft Access. - 2. Aprire un database esistente. - 3. La barra multifunzione di Microsoft Access 2007. - 4. Creare e salvare

Dettagli

SMT-i3100/3105 Guida Veloce

SMT-i3100/3105 Guida Veloce SMT-i3100/3105 Guida Veloce Stato LED Schermo LCD LED Stato indicatori LED L indicatore LED è acceso o spento dipendentemente dallo stato delle funzioni. Rosso fisso: Occupato Rosso lampeggiante: Chiamata

Dettagli

TM-02V Manuale di istruzioni - Italiano

TM-02V Manuale di istruzioni - Italiano TM-02V Manuale di istruzioni - Italiano Sommario: FUNZIONALITÀ...2 Descrizione posizione...3 Operazioni preliminari...4 RICEVERE UNA CHIAMATA...4 Dal ricevitore...4 Passare all altoparlante...4 Dall altoparlante...4

Dettagli

Centralino telefonico PABX

Centralino telefonico PABX 345829 Centralino telefonico PABX Istruzioni d'uso 08/13-01 PC 2 1 Introduzione 6 1.1 Il Centralino telefonico 6 Descrizione generale 6 2 Utilizzo 8 2.1 Funzioni telefoniche 8 Tasti dedicati presenti sui

Dettagli

Guida utente B01 T01. Telefono cordless SIP. Modello n. KX-TGP500. Modello n. KX-TGP550

Guida utente B01 T01. Telefono cordless SIP. Modello n. KX-TGP500. Modello n. KX-TGP550 Guida utente Telefono cordless SIP Modello n. KX-TGP500 B01 Modello n. KX-TGP550 T01 Il modello illustrato è il modello KX-TGP500. Il modello illustrato è il modello KX-TGP550. Grazie per aver acquistato

Dettagli

CT 05. Memorie Allarmi. Combinatore Telefonico Manuale Utente APPROV. PTT : IT/96/TS/016. Memoria Allarme. Tel. 1: No Risp. Tel. 2: No Risp.

CT 05. Memorie Allarmi. Combinatore Telefonico Manuale Utente APPROV. PTT : IT/96/TS/016. Memoria Allarme. Tel. 1: No Risp. Tel. 2: No Risp. Memorie Allarmi Ad allarme avvenuto lampeggia la spia luminosa rossa ALARM. Premendo sulla tastiera il tasto si accende una delle 2 spie luminose gialle che identificano il canale in allarme e il display

Dettagli

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications Telefono desktop My Instant Communicator

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications Telefono desktop My Instant Communicator Suite OmniTouch 8400 Instant Communications Telefono desktop My Instant Communicator Guida rapida di riferimento - R6.0 My Instant Communicator per telefoni Alcatel-Lucent serie 8 4038/4068 My Instant

Dettagli

Euroset 5005 2 ANNI DI GARANZIA. Assistenza Siemens. Interfaccia. Dimensioni e pesi. Caratteristiche tecniche. Identificazione EAN. Colori disponibili

Euroset 5005 2 ANNI DI GARANZIA. Assistenza Siemens. Interfaccia. Dimensioni e pesi. Caratteristiche tecniche. Identificazione EAN. Colori disponibili Euroset 5005 Interfaccia Per installazione su linea analogica sia pubblica che privata (PABX) Dimensioni e pesi Telefono Dimensioni: 202 x 167,5 x 80,1 mm Peso: Kg. 0,4665 Confezione completa: Dimensioni

Dettagli

Quando la convergenza supera i limiti imagination lives

Quando la convergenza supera i limiti imagination lives Quando la convergenza supera i limiti imagination lives Sistemi di comunicazione serie OfficeServ 7000 Un sistema di comunicazione al tuo servizio OfficeServ 7000 è una gamma di Sistemi di Comunicazione

Dettagli

Manuale utente del Servizio BIS.

Manuale utente del Servizio BIS. Manuale utente del Servizio BIS. BIS 1. IL SERVIZIO BIS 1.1 Le due SIM Il servizio è attivabile su un abbonamento voce oppure su una ricaricabile Vodafone (contestualmente all attivazione o su SIM già

Dettagli

Studio Legale. Guida operativa

Studio Legale. Guida operativa Studio Legale Guida operativa Cliens Studio Legale Web Cliens Studio Legale Web è un nuovo strumento che consente all avvocato di consultare i dati presenti negli archivi Cliens del proprio studio, attraverso

Dettagli

PHONOTTO. User Manual. Versione 0.90

PHONOTTO. User Manual. Versione 0.90 PHONOTTO User Manual Versione 0.90 Installazione guidata Avviando l app partirà l installazione guidata, configurandola in base alle proprie preferenze ed esigenze. Il primo passo mostra le impostazioni

Dettagli

Panasonic. Analog Pbx System KX-TES 824 e TEA308 Programmazione DISA, OPA E Riconoscimento FAX

Panasonic. Analog Pbx System KX-TES 824 e TEA308 Programmazione DISA, OPA E Riconoscimento FAX Panasonic Analog Pbx System KX-TES 824 e TEA308 Programmazione DISA, OPA E Riconoscimento FAX Centrale Telefonica KX-TES824 e TEA308 Informazione Tecnica N 002 Panasonic Italia S.p.A. System Product Group

Dettagli

Manuale utente del Servizio BIS.

Manuale utente del Servizio BIS. Manuale utente del Servizio BIS. BIS 1. IL SERVIZIO BIS 1.1 Le due SIM Il servizio è attivabile su una SIM abbonamento voce Vodafone Omnitel (contestualmente all attivazione o su SIM già attiva). Consente

Dettagli

Manuale Utente. Telefoni IP Phone 4D

Manuale Utente. Telefoni IP Phone 4D Manuale Utente Telefoni IP Phone 4D Smaltimento del prodotto INFORMAZIONE AGLI UTENTI Ai sensi dell art. 13 del Decreto Legislativo 25 luglio 2005, n. 151 (Attuazione delle Direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE

Dettagli

È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo. www.philips.com/welcome M550 M555. Manuale dell utente breve

È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo. www.philips.com/welcome M550 M555. Manuale dell utente breve È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo www.philips.com/welcome M550 M555 Manuale dell utente breve Importanti istruzioni sulla sicurezza Avviso La rete elettrica è classificata

Dettagli

Direzione Servizi Informativi, Sistemi e Tecnologie Informatiche. Servizio Telefonico Integrato di Ateneo

Direzione Servizi Informativi, Sistemi e Tecnologie Informatiche. Servizio Telefonico Integrato di Ateneo Indice Descrizione generale...2 Servizi...2 Chiamate esterne/private...2 Nuovo tono di linea libera...2 Composizione con cornetta giù...2 Visualizzazione del numero chiamante...2 Lista chiamate...3 Rubrica

Dettagli

2003.06.16 Il sistema C.R.M. / E.R.M.

2003.06.16 Il sistema C.R.M. / E.R.M. 2003.06.16 Il sistema C.R.M. / E.R.M. Customer / Enterprise : Resource Management of Informations I-SKIPPER è un sistema di CONOSCENZE che raccoglie ed integra INFORMAZIONI COMMERCIALI, dati su Clienti,

Dettagli

SECURCOMB PSTN. Combinatore telefonico via filo

SECURCOMB PSTN. Combinatore telefonico via filo SECURCOMB PSTN Combinatore telefonico via filo COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO DI QUESTO PRODOTTO SECURCOMB è totalmente gestito dal menù vocale e quindi il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo. Si consiglia

Dettagli

Apparecchio Analogico. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD

Apparecchio Analogico. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Apparecchio Analogico Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Come utilizzare questa guida? +RZ Tastiera Tastiera numerica. Tasto specifico della tastiera numerica. Altri simboli utilizzati

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. OLIVETTI FAX-LAB 310 SMS http://it.yourpdfguides.com/dref/2432254

Il tuo manuale d'uso. OLIVETTI FAX-LAB 310 SMS http://it.yourpdfguides.com/dref/2432254 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di OLIVETTI FAX-LAB 310 SMS. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Push-to-talk. Edizione 1

Push-to-talk. Edizione 1 Push-to-talk Edizione 1 2008 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Nseries sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Nokia tune è una tonalità registrata di

Dettagli

FRANCESCO MARINO - TELECOMUNICAZIONI

FRANCESCO MARINO - TELECOMUNICAZIONI Classe: Data Autore: Francesco Marino http://www.francescomarino.net info@francescomarino.net Esercitazione n. 18 Creazione e configurazione di una connessione remota in Windows 9x Gruppo: Alunni assenti

Dettagli

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Pagina 2 di 16 Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Introduzione a Legalmail Enterprise...3

Dettagli

Airone Gestione Rifiuti Funzioni di Esportazione e Importazione

Airone Gestione Rifiuti Funzioni di Esportazione e Importazione Airone Gestione Rifiuti Funzioni di Esportazione e Importazione Airone Funzioni di Esportazione Importazione 1 Indice AIRONE GESTIONE RIFIUTI... 1 FUNZIONI DI ESPORTAZIONE E IMPORTAZIONE... 1 INDICE...

Dettagli

innovaphone IP222 / IP232

innovaphone IP222 / IP232 Istruzioni per l uso innovaphone IP222 / IP232 Versione 11 R1 [110896] Stato Account Nome Data, ora Commuta pagina Presenza Informazioni App Display IP222 innovaphone AG Böblinger Str. 76 71065 Sindelfingen

Dettagli

Il I C entr t alino Te T lefo f nico Vi V rtu t ale: Manuale d uso

Il I C entr t alino Te T lefo f nico Vi V rtu t ale: Manuale d uso Il : Manuale d uso Indice 1) Connettersi all interfaccia online 2) Personalizzare il messaggio di benvenuto A) Selezionare un messaggio pre-registrato B) Comporre un messaggio attraverso la sintesi vocale

Dettagli

Manuale. Più prestazioni, più emozioni.

Manuale. Più prestazioni, più emozioni. Manuale Telefonia Internet Più prestazioni, più emozioni. 1. La vostra casella vocale 1.1 Ecco tutto quello che vi offre la casella vocale 1. Configurazione iniziale della casella vocale 1. Modificare

Dettagli