@FestivaldellaTv #screenandshout Per info: Simona Arpellino

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "@FestivaldellaTv #screenandshout www.festivaldellatv.it Per info: Simona Arpellino 335 6935473"

Transcript

1 CARTELLA STAMPA III EDIZIONE DOGLIANI, 1-4 MAGGIO #screenandshout Per info: Simona Arpellino

2 EDIZIONE 2014 Costruire il Futuro Ripartire dai media per costruire un futuro migliore per l Italia. Se per molti la televisione è stata una delle cause più dirette del declino culturale del nostro Paese, è proprio da lì che la trasformazione deve avere inizio. È possibile insomma che il simbolo della decadenza torni a essere percepito soprattutto come un veicolo potentissimo di storie e idee, che non ha paura di formare i cittadini nemmeno quando il suo scopo è soltanto quello di divertire? Nell anno in cui si celebra il sessantesimo anniversario del servizio pubblico, il Festival della Tv e dei Nuovi Media diventa grande. Da Dogliani, gli ospiti della terza edizione si confronteranno sui temi più urgenti della comunicazione multimediale, con un focus particolare su informazione, scrittura, innovazione e intrattenimento. IL FESTIVAL Le grandi trasmissioni di successo e i nuovi esperimenti di comunicazione, i media tradizionali e quelli più innovativi, i volti che hanno segnato la storia della televisione italiana e i giovani che aprono nuovi scenari nel panorama della comunicazione: per quattro giorni, Dogliani si trasformerà in un laboratorio nazionale in cui pensare e discutere la televisione di oggi e quella del futuro. Il palcoscenico del Festival vedrà alternarsi protagonisti affermati e autori, editori tradizionali e professionisti dell universo multimediale, produttori sconosciuti al grande pubblico e star del piccolo schermo. Il racconto dei backstage delle più importanti carriere televisive s intreccerà con altre storie del mondo dei media: dal percorso che porta un idea a diventare una trasmissione, fino ai più piccoli esperimenti che si misurano con i social media, gli smartphone, i tablet, le Web Tv e lo stile comunicativo in una società connessa 24 ore su 24. Dogliani ospiterà un Festival unico, accessibile e gratuito, dedicato alla Televisione in tutte le sue multiformi declinazioni, un punto di riferimento imprescindibile per esperti e grande pubblico: un luogo dove capire quale Tv guarderemo nel futuro.

3 UN PO DI STORIA. Ideato nel 2011 da Simona Arpellino, Federica Mariani e Davide Valentini, il Festival della Tv e dei Nuovi Media, realizzato in collaborazione con l Associazione Dogliani Eventi, è diventato in pochissimo tempo un appuntamento unico nel panorama culturale italiano, un incontro al quale professionisti e amanti della comunicazione non possono permettersi di mancare. Lo confermano i dati della passata edizione: 65 ospiti, un pubblico di oltre persone, 195 giornalisti accreditati, 350 pagine di rassegna stampa, 31 ore di diretta Sky e la diretta streaming dell evento su rai.tv e lastampa.it. CHE COSA C È DI NUOVO? Mantenendo intatta la filosofia organizzativa, che prevede l assoluta gratuità per il pubblico della manifestazione e l assenza di compensi per gli ospiti, il Festival della Tv e dei Nuovi Media si appresta a un edizione ancora più completa e coinvolgente: aumentano le giornate e le ore di trasmissione, il numero dei partner coinvolti e gli eventi collaterali. - Prima Serata e Anteprima. Si comincerà giovedì 1 maggio con una prima serata, assente nelle passate edizioni, dedicata alla figura di un attore straordinario come Antonio Albanese, il quale, attraverso i suoi personaggi, negli anni ha saputo interpretare vizi e debolezze degli italiani forse meglio di chiunque altro. Un altra novità del 2014 è rappresentata dalla proiezione del documentario di Walter Veltroni Quando c era Berlinguer, prodotto da Sky, in anteprima assoluta rispetto alla messa in onda, con la quale il Festival si chiuderà domenica 4 maggio. - Social Media Strategy. Per la terza edizione il Festival si presenta con un look completamente rinnovato: nuovo sito internet, nuovo logo e nuova campagna sui social media, il tutto realizzato grazie al supporto dell interaction partner Domino e con la collaborazione della Scuola Holden di Torino. Attraverso l attività diversificata sui social e sul territorio, l intento del Festival della Tv e dei Nuovi Media è quello di diventare un punto di riferimento per la comunicazione nel nostro Paese, non soltanto durante lo svolgimento della manifestazione ma lungo l intero arco dell anno.

4 - La app FestivalTv. Vodafone Italia, main partner del Festival della TV e dei nuovi media, ha realizzato una app gratuita FestivalTV per ambiente android e ios, che fornisce in tempo reale tutte le informazioni di servizio relative all evento (orari, programma, ospiti, ecc.). Per coinvolgere la community degli appassionati e dei visitatori l app contiene la sezione Il mio festival, con cui tutti potranno condividere la loro esperienza inserendo immagini e video della quattro giorni del Festival. La sezione News consentirà di essere sempre aggiornati ricevendo informazioni in tempo reale dal festival e visualizzando i testi dei tweet di #screenandshout in maniera rapida e semplice direttamente sul proprio smartphone o tablet. FestivalQuiz è la parte più interattiva della app e consente ai visitatori di aggiudicarsi la prima fila dei principali incontri e vivere il backstage del Festival di Dogliani semplicemente rispondendo alle domande del quiz. I MEDIA PARTNER Accanto alla conferma dei media partner delle prime edizioni - La Stampa, Gruppo Editoriale L Espresso, SkyTg24 e Radio Capital per la terza edizione si aggiungono nuovi importantissimi player della comunicazione come Rai, Il Sole 24 Ore, Viacom e Banzai. La copertura dell intera manifestazione sarà assicurata dalla diretta degli incontri, che consentirà anche ai più lontani di godere del Festival. I NOSTRI SOSTENITORI Anche quest anno il Festival si realizza grazie al sostegno che ci offrono: main sponsor: gold sponsor: sponsor: Intesa Sanpaolo e Vodafone Italia Bottega del Vino di Dogliani, Coop e Ovs Fag Artigrafiche, Finmeccanica, Guido Gobino, Merlo, Rear, Sparea interaction partner: Domino partner tecnici: Squillari Arti Grafiche, Showlab Un particolare ringraziamento va a Intesa Sanpaolo che, in qualità di Main Sponsor, ha confermato anche quest anno il suo sostegno al Festival, collaborando attivamente alla rassegna e riconoscendola quale importante occasione di valorizzazione del territorio e alla Vodafone Italia che con grande entusiasmo è entrata a far parte del festival come main sponsor creando un app dedicata all evento.

5

6

7 PROGRAMMA GIOVEDI 1 maggio 2014 ore ITALIENS. I mille volti di Antonio Albanese A. Albanese e A. Grasso VENERDI 2 maggio 2014 ore TELECAMERE DI (IN)SICUREZZA? Quale influenza hanno i media sulla percezione del pericolo L. Costamagna, I. Diamanti, S. Sottile, M. Brambilla - ore COMUNIC ARTE - R. Pisoni, R. Tagliafierro, S. Calandrelli ore POPSTAR e TV: TALENT KILLED THE RADIO STAR? Boosta, L. Dondoni, P. Negri Scaglione ore INVESTIRE IN FORMAZIONE C. De Benedetti, M.C. Carrozza, R. Luna, S. Varetto ore IL FACCIA A FACCIA di G. Minoli ore TGZERO LIVE- V. Zucconi, E. Buffoni ore BUON COMPLEANNO, RAI! A. Comazzi, F. Del Noce, M. Carlucci L.Ponzi SABATO 3 maggio 2014 ore LA RIVOLUZIONE DIGITALE M. Soldi, A. Castellari, M. Rocchi - L. Rosini, S. Tardelli ore LA RIVOLUZIONE DIGITALE DI UN GIORNALE R. Napoletano ore POLITICA ED EUROSCETTICISMO A. Vianello, S. Varetto, R. Napoletano, G. Lerner - G. Zampano ore PROFESSIONE AUTORE F. Andreotti, L. Bottura, M. Serra, A. Zalone S. Pucciarelli ore INCONTRO CON.. ore LA TV CHE MI PIACE A. Comazzi e F. Tesei ore LA MERAVIGLIOSA MACCHINA DEL GIORNALE E. Mauro 0re MTV - IL TESTIMONE Pif, A. Di Lazzaro

8 ore CAPITAL PARTY con Andrea Prezioso DOMENICA 4 maggio 2014 ore WINE STAR - E. Gentili, A. Gori, A. Paolini, D. Paolini modera L. Ferrua ore WEB MADE IN ITALY F. Vaccarono, A. Bosso, M. Russo, F. Dardanello G. Scura ore VIAGGIO ALLA FRONTIERA DEL GIORNALISMO? - M. Calabresi ore DALLA TV AL WEB: ANDATA E RITORNO M. Santoro e C. Freccero ore LA COMUNICAZIONE POLITICA DAI COMIZI AI TWEET - W. Veltroni e L. Gruber ore a seguire Quando c era Berlinguer SABATO 3 maggio Radio Capital trasmetterà diretta live in Piazza Umberto I ore LA RASSEGNA STAMPA di L. Bottura, con L. Ovena ore TG ZERO LUNCH TIME Eventi collaterali: Per tutta la durata del Festival sono previsti a Dogliani eventi collaterali. Per info:

9 DICHIARAZIONI "In pochi anni il Festival della tv e dei nuovi media di Dogliani è diventato un punto di riferimento nel panorama nazionale ed uno degli eventi più prestigiosi ospitati dal territorio piemontese. Gli spunti interessanti, in questa nuova edizione, saranno moltissimi e non solo per gli addetti ai lavori della comunicazione, ma per qualsiasi cittadino del terzo millennio. Il Festival sarà anche una straordinaria occasione di promozione mediatica, portando le più autorevoli firme del giornalismo italiano ed internazionale nel cuore dei paesaggi vitivinicoli che, a giugno in Qatar, ci auguriamo ricevano il sigillo finale di Patrimonio dell'umanità Unesco!". Alberto Cirio, Assessore al Turismo, Regione Piemonte Michele Coppola, Assessore alla Cultura, Regione Piemonte Siamo lieti di poter affermare, con orgoglio, che il Festival della Tv è diventato in soli due anni un appuntamento unico nel panorama culturale italiano, un incontro al quale professionisti e amanti della comunicazione non possono permettersi di mancare. E per questo siamo grati a tutti gli ospiti che hanno creduto e continuano a credere nella nostra iniziativa e a chi ci sostiene, permettendoci di far diventare Dogliani il luogo in cui riflettere e capire dove arriverà e come si trasformerà la televisione Federica Mariani, Direzione Festival della Tv e dei Nuovi Media Il Festival è ormai patrimonio di tutta Dogliani, il suo successo è il successo del nostro paese, che ha saputo aprirsi a un'idea innovativa e si è rivelato all'altezza di un evento di questa portata. Intorno all'evento si crea una straordinaria mobilitazione di donne e uomini che impegnano tempo e risorse per sua riuscita. Il successo del Festival della Tv e dei Nuovi Media si misura in tre modi: il primo è riferito all'alto livello della discussione e alla qualità dei suoi ospiti che partecipano gratuitamente, facendo sì che Dogliani in quei giorni diventi davvero capitale della comunicazione in Italia; il secondo è rappresentato dalle decine di migliaia di persone che in quei giorni transitano sul nostro territorio e oltre al Festival apprezzano anche i nostri paesi; il terzo è la creazione di valore per Dogliani e, quindi, per la Langa e il Piemonte, in quanto la kermesse è anche una straordinaria occasione di promozione non solo durante i giorni in cui si svolge, ma anche prima e dopo l'evento. Nicola Chionetti, Sindaco di Dogliani

10 Non c è il 2 senza il 3 e così è partito il conto alla rovescia che ci separa dalla 3 edizione del Festival della tv. Lieti ed entusiasti di ospitare nuovamente questo evento unico nel suo genere, che ci permette di aprire una finestra sul mondo. In quest occasione i riflettori sono puntati sugli illustri ospiti e contemporaneamente sulle eccellenze di Dogliani: architettoniche ed enogastronomiche. Un ringraziamento a tutti i volontari che con il loro instancabile impegno e la loro incessante disponibilità, ci consentono realizzare tutta la logistica e tutto ciò che dà cornice all evento. Siamo orgogliosi e fieri di coinvolgere i ragazzi, di poter offrire loro la possibilità di mettersi in gioco, di conoscere personaggi che differentemente non potrebbero incontrare, in sinergia con il mondo dei nuovi media. Ringraziamo in modo particolare la Dirigente, gli insegnanti e gli alunni dell Istituto Alberghiero di Mondovì che per il secondo anno collaborano attivamente alla realizzazione dell evento, fornendo la loro disponibilità e preparazione nel settore. Simonetta Cagnazzo, Presidente Dogliani Eventi

11 DICONO del FESTIVAL Dogliani caput mundi. Almeno per quel che riguarda la tv e i nuovi media. Il piccolo schermo (tv, tablet, smartphone, ecc.) è spesso oggetto di ampie e frequenti discussioni: se ne sottolinea il ruolo essenziale nella formazione dell opinione pubblica, si paventa con preoccupazione la sostituzione fantasmatica della realtà e l avvento della videocrazia (e quale Paese potrebbe essere più adatto per testarne la consistenza, se non l Italia?). Intanto, giornali e settimanali ben più blasonati strumenti di quella stessa opinione pubblica si riempiono di articoli e servizi che danno conto della quotidiana guerra degli ascolti, dell ennesimo rivolgimento nei palinsesti, della cronaca dallo star system. Tutti segnali di un attenzione ipertrofica nei confronti del medium. E, d altra parte, pur nella ribadita to certezza della centralità dello schermo domestico, del suo potere riverito o criticato, la televisione rischia il più delle volte di perdere visibilità, di farsi trasparente nel suo essere data per scontata: oggetto su cui, evidentemente, non vale la pena interrogarsi troppo seriamente. Fra questi due estremi - ipertrofico chiacchiericcio e invisibilità del medium nasce l esigenza di studiare la televisione, di non darla mai per scontare. In altre parole, di pensarla. A Dogliani. Aldo GRASSO Corriere della Sera Un gran bel clima, si respira al Festival di Dogliani. L'organizzazione ferrea e implacabile del vecchio Piemonte combinata con la grazia dell'ospitalità. Il pubblico partecipa numeroso e sereno, sfatando la diceria che troppo ha preso piede in questi ultimi anni, e cioè che per avere successo bisogna essere conflittuali, cattivi, puntuti. A Dogliani si conferma che è invece importante avere delle cose da dire, e dirle bene. Lasciando l'astio fuori dalle colline. Alessandra COMAZZI - La Stampa

12 SOCIAL KIT

CARTELLA STAMPA IV EDIZIONE DOGLIANI, 7 10 MAGGIO 2015. @FestivaldellaTv #festivaldellatv www.festivaldellatv.it

CARTELLA STAMPA IV EDIZIONE DOGLIANI, 7 10 MAGGIO 2015. @FestivaldellaTv #festivaldellatv www.festivaldellatv.it CARTELLA STAMPA IV EDIZIONE DOGLIANI, 7 10 MAGGIO 2015 @FestivaldellaTv #festivaldellatv www.festivaldellatv.it Per info: Simona Arpellino 345 6449607 Festival della Tv e dei Nuovi Media Dogliani, 7 10

Dettagli

L'INFORMAZIONE, PRIMA DI TUTTO, PRIMA DI TUTTI

L'INFORMAZIONE, PRIMA DI TUTTO, PRIMA DI TUTTI L'INFORMAZIONE, PRIMA DI TUTTO, PRIMA DI TUTTI PROGRAMMAZIONE DI LUNEDI 07:00... INFORMA 7 TG 10:00... SHOPPING 11:00... VALLE D'AOSTA IN TV 12:00... I TRE MOSCHETTIERI DIRETTA TV 13:30... NORDOVEST.TV

Dettagli

IDEONA. Progetto per il Comune di Savona. - la televisione e la libertà possibile - giovedì 28 giugno - domenica 1 luglio 2012

IDEONA. Progetto per il Comune di Savona. - la televisione e la libertà possibile - giovedì 28 giugno - domenica 1 luglio 2012 Milano, 7 giugno 2012 IDEONA Progetto per il Comune di Savona - la televisione e la libertà possibile - giovedì 28 giugno - domenica 1 luglio 2012 Savona Screen Festival -piccolo schermo- 1 IDEONA SAVONA

Dettagli

FESTIVAL DELLA TV E DEI NUOVI MEDIA 2013

FESTIVAL DELLA TV E DEI NUOVI MEDIA 2013 FESTIVAL DELLA TV E DEI NUOVI MEDIA 2013 GLI APPUNTAMENTI L ingresso agli eventi, gratuito e fino ad esaurimento posti, è consentito a partire dalle ore 9.00 Venerdì 3 maggio ore 10.00: IL DOPPIAGGIO IN

Dettagli

DIGITALE TERRESTRE CANALE 883 DTT - WEB - IPAD

DIGITALE TERRESTRE CANALE 883 DTT - WEB - IPAD DIGITALE TERRESTRE CANALE 883 MISSION Il punto di riferimento televisivo della grande passione per l automobile; un contenitore di spettacolo e intrattenimento dedicato alle quattro ruote a motore, un

Dettagli

Casa Sanremo Festival della Canzone Italiana.

Casa Sanremo Festival della Canzone Italiana. & CASA SANREMO Casa Sanremo ha l obiettivo di creare un luogo di aggregazione per tutti i giornalisti, gli artisti, gli addetti ai lavori che confluiscono ogni anno nella cittadina ligure per il Festival

Dettagli

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA!!

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA!! SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA!! Conduzione: Carlo Conti Direzione artistica: Artisti: Anteprima: Carlo Conti 18 campioni e 8 nuove proposte da martedì 9 a sabato 13 dalle ore 20.35 alle ore 20.40 Dopo

Dettagli

10 febbraio 2016 GIORNO DEL RICORDO. In memoria delle vittime delle Foibe

10 febbraio 2016 GIORNO DEL RICORDO. In memoria delle vittime delle Foibe 10 febbraio 2016 GIORNO DEL RICORDO In memoria delle vittime delle Foibe 10 febbraio 2016 GIORNO DEL RICORDO In memoria delle vittime delle Foibe Informazione, film e fiction, approfondimenti e testimonianze

Dettagli

CENTRO DI PRODUZIONE PER TUTTI I VIDEO A CONTENUTO FASHION DI CLASS EDITORI

CENTRO DI PRODUZIONE PER TUTTI I VIDEO A CONTENUTO FASHION DI CLASS EDITORI Oltre agli storici servizi glamour del canale, la nuova Class Tv Moda cresce e diventa il CENTRO DI PRODUZIONE PER TUTTI I VIDEO A CONTENUTO FASHION DI CLASS EDITORI Coordinandosi con le redazioni del

Dettagli

L'INFORMAZIONE, PRIMA DI TUTTO, PRIMA DI TUTTI

L'INFORMAZIONE, PRIMA DI TUTTO, PRIMA DI TUTTI L'INFORMAZIONE, PRIMA DI TUTTO, PRIMA DI TUTTI PROGRAMMAZIONE DI LUNEDI 10:00... SHOPPING 11:00... VALLE D'AOSTA IN TV 11:30... SHOPPING 12:00... I TRE MOSCHETTIERI DIRETTA TV 13:30... NORDOVEST.TV RUBRICA

Dettagli

COS E IL WEB RADIO FESTIVAL?

COS E IL WEB RADIO FESTIVAL? COS E IL WEB RADIO FESTIVAL? Il Primo evento al Mondo dedicato alle Web Radio Un'idea di Radiospeaker.it, la più grande community radiofonica italiana, per creare un punto di incontro tra le tante e belle

Dettagli

Corso di Comunicazione e Nuove forme di Giornalismo per la Pallavolo. Bando di indizione e programma preliminare 2. PERIODO E SEDIDI SVOLGIMENTO

Corso di Comunicazione e Nuove forme di Giornalismo per la Pallavolo. Bando di indizione e programma preliminare 2. PERIODO E SEDIDI SVOLGIMENTO Corso di Comunicazione e Nuove forme di Giornalismo per la Pallavolo Bando di indizione e programma preliminare 2. PERIODO E SEDIDI SVOLGIMENTO Il Corso, a titolo gratuito per un solo partecipante per

Dettagli

MARZO 2012: SKY LIFE, IL MAGAZINE CHE TI PORTA DENTRO I NOSTRI PROGRAMMI.

MARZO 2012: SKY LIFE, IL MAGAZINE CHE TI PORTA DENTRO I NOSTRI PROGRAMMI. MARZO 2012:, IL MAGAZINE CHE TI PORTA DENTRO I NOSTRI PROGRAMMI. Da Marzo 2012 sarà Sky Pubblicità ad occuparsi della raccolta pubblicitaria per il magazine ufficiale di Sky. MARZO 2012:, IL MAGAZINE CHE

Dettagli

Fra le pagine. Viaggio dietro le quinte dell editoria. Presentazione

Fra le pagine. Viaggio dietro le quinte dell editoria. Presentazione Presentazione Dalla prima lettura dell editore all avvio della macchina redazionale, dallo studio del comparto commerciale all editing, dalla promozione dell ufficio stampa alla produzione dell ebook,

Dettagli

I media e la politica

I media e la politica I media e la politica Rapporto media e politica 1) Media subordinati al sistema politico 2) Media che influenzano il sistema politico 3) Rapporto di negoziazione e reciproca influenza tra media e politica

Dettagli

Architettura Design Abitare LA TV DI CASA

Architettura Design Abitare LA TV DI CASA Architettura Design Abitare LA TV DI CASA CHI SIAMO Per anni la televisione ha portato il mondo nelle case di ogni famiglia, oggi con Ada Channel la televisione porta ogni famiglia nel mondo della casa.

Dettagli

RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA'

RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA' RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA' Il prossimo 14 e 15 FEBBRAIO 2015 si svolgerà a Modena centro storico la terza edizione di RICOMINCIO DA ME LA FIERA DELLE OPPORTUNITA' E DEL LAVORO,

Dettagli

Tiscali.it: il sistema di informazione nativo digitale

Tiscali.it: il sistema di informazione nativo digitale Tiscali.it: il sistema di informazione nativo digitale Tiscali.it rappresenta un unicum nel panorama editoriale italiano in quanto è la sola realtà in grado di produrre ed unire contenuti, tecnologia e

Dettagli

Come internet e i social media possono diventare strumento prezioso per le associazioni di volontariato. Firenze, 4 maggio 2015

Come internet e i social media possono diventare strumento prezioso per le associazioni di volontariato. Firenze, 4 maggio 2015 Come internet e i social media possono diventare strumento prezioso per le associazioni di volontariato Firenze, 4 maggio 2015 Un sito statico è un sito web che non permette l interazione con l utente,

Dettagli

Spirit of the mountain

Spirit of the mountain Spirit of the mountain BERGAMO MILANO PONTRESINA SESTRIERE VERONA CINQUE FESTIVAL, UN GRANDE NETWORK L IDEA L'Associazione Montagna Italia nasce nel 1996 con lo scopo di promuovere il turismo, il rispetto

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO PREMESSA Il Programma di Comunicazione 2013-2016 della Federazione Italiana Sport Orientamento, trae origine dal piano di Comunicazione istituzionale e si prefigge

Dettagli

CALCIO RAI 1 SEMESTRE 2016. speciali.

CALCIO RAI 1 SEMESTRE 2016. speciali. CALCIO 1 SEMESTRE 2016 RAI speciali. RAI: LA CASA DEL CALCIO ITALIANO IL CALCIO E RAI partite 1 SEMESTRE 2016 TOTALE PARTITE NAZIONALE TIM CUP Non solo Tv 12 anche Radio, Web, Mobile e Smart Tv 3 9 L EVENTO

Dettagli

Diamo valore alle DOP IGP italiane

Diamo valore alle DOP IGP italiane Nel 2012 abbiamo attivato 77 milioni di contatti per 12 milioni di euro di valore della comunicazione Diamo valore alle DOP IGP italiane Rapporto 2012 Rapporto sintetico delle attività di valorizzazione

Dettagli

I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB

I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB BUSINESS PLAN - WEB TV www.go- kartv.com / www.on- race.tv I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB * IL PROGETTO Come ormai è ben risaputo il vasto mondo di internet

Dettagli

PuntoSicuro: Leader in Italia nell informazione sulla sicurezza sul lavoro. Formati pubblicitari disponibili in PuntoSicuro

PuntoSicuro: Leader in Italia nell informazione sulla sicurezza sul lavoro. Formati pubblicitari disponibili in PuntoSicuro PuntoSicuro: Leader in Italia nell informazione sulla sicurezza sul lavoro Dal 1999, PuntoSicuro è il quotidiano leader in Italia nell informazione approfondita sulla sicurezza sul lavoro per RSPP, RLS,

Dettagli

# IOESISTO 9 AL 15 DICEMBRE TORNA LA STORICA MARATONA TELEVISIVA E RADIOFONICA SULLE RETI RAI, GIUNTA ALLA 24ESIMA EDIZIONE. ANCHE QUEST ANNO LA

# IOESISTO 9 AL 15 DICEMBRE TORNA LA STORICA MARATONA TELEVISIVA E RADIOFONICA SULLE RETI RAI, GIUNTA ALLA 24ESIMA EDIZIONE. ANCHE QUEST ANNO LA DAL 9 AL 15 DICEMBRE TORNA LA STORICA MARATONA TELEVISIVA E RADIOFONICA SULLE RETI RAI, GIUNTA ALLA 24ESIMA EDIZIONE. ANCHE QUEST ANNO LA RACCOLTA FONDI SARÀ DESTINATA A FAR AVANZARE LA RICERCA SCIENTIFICA

Dettagli

Livello CILS A2 Modulo bambini

Livello CILS A2 Modulo bambini Livello CILS A2 Modulo bambini MAGGIO 2012 Test di ascolto numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI

Dettagli

Torino 25-26-27 febbraio 2016 OFFERTE PER SPONSOR E CONTRIBUTOR

Torino 25-26-27 febbraio 2016 OFFERTE PER SPONSOR E CONTRIBUTOR Torino 25-26-27 febbraio 2016 OFFERTE PER SPONSOR E CONTRIBUTOR IL PROGETTO A TORINO AL PRIMO FESTIVAL GIORNALISTICO INTERNAZIONALE DEL CIBO E DELL ALIMENTAZIONE. Un appuntamento inteso come una tre giorni

Dettagli

Comunicazione Musicale

Comunicazione Musicale ALTA SCUOLA IN MEDIA COMUNICAZIONE E SPETTACOLO Facoltà di Lettere e Filosofia Master Universitario di primo livello Comunicazione Musicale XV edizione Milano, novembre 2015 - ottobre 2016 Master 2015-2016

Dettagli

PROGETTI LA FABBRICA 2015. INIZIATIVE DIGITALI: Together in expo 2015 Sky tg 24 per le scuole

PROGETTI LA FABBRICA 2015. INIZIATIVE DIGITALI: Together in expo 2015 Sky tg 24 per le scuole PROGETTI LA FABBRICA 2015 INIZIATIVE DIGITALI: Together in expo 2015 Sky tg 24 per le scuole PROPOSTE CON KIT DIDATTICO GRATUITO: Play Energy BIONIKE storie a pelle e piacersi a pelle Portale interattivo.

Dettagli

IL GRANDE CALCIO 2015

IL GRANDE CALCIO 2015 IL GRANDE CALCIO 2015 IL GRANDE CALCIO NELLA PRIMAVERA RAI 2 2 17 Incontri di Qualificazione a UEFA EURO 2016 TM Amichevoli Nazionale A Partite di TIM CUP 2014/15. Dagli ottavi alla finale del 7 giugno

Dettagli

finalità 1 - L D G T V L intento di citylive show Valorizzazione del territorio organizzazione regia direzione artistica produzione esecutiva

finalità 1 - L D G T V L intento di citylive show Valorizzazione del territorio organizzazione regia direzione artistica produzione esecutiva L D G T V 1 - Cityliveshow o r g a n i z z a z i o n e e m a n a g e m e n t a c u r a d i c i t y l i v e s t y l e p r o d u z i o n i p e r l d g t v organizzazione regia direzione artistica produzione

Dettagli

OFFERTA COMMERCIALE Rtv SAN MARINO secondo semestre 2015 (31maggio 2 gennaio 2016)

OFFERTA COMMERCIALE Rtv SAN MARINO secondo semestre 2015 (31maggio 2 gennaio 2016) OFFERTA COMMERCIALE Rtv SAN MARINO secondo semestre 2015 (31maggio 2 gennaio 2016) SAN MARINO TV San Marino Rtv: dalla Repubblica più antica, una finestra sul mondo. La radiotelevisione di Stato, espressione

Dettagli

GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA SORRENTO, DICEMBRE 2013

GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA SORRENTO, DICEMBRE 2013 IL PIU IMPORTANTE EVENTO ITALIANO DI CINEMA Le Giornate Professionali di Cinema rappresentano il principale appuntamento dell industria cinematografica nazionale che riunisce per 3 giorni tutti gli operatori

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 1 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web INTRODUZIONE INDEX 3 6 9 L importanza di avere un dominio e gli obiettivi di quest opera Come è cambiato

Dettagli

GRAN GALA' DEL MADE IN ITALY

GRAN GALA' DEL MADE IN ITALY GRAN GALA' DEL MADE IN ITALY GRAN GALA' DEL MADE IN ITALY Edizione 2009 Penso che continuare a testimoniare nel mondo le tante eccellenze e le tante cose positive dell Italia sia un impegno coerente con

Dettagli

UVB COMMUNICATION DALLA CARTA ALLA RETE

UVB COMMUNICATION DALLA CARTA ALLA RETE UVB COMMUNICATION DALLA CARTA ALLA RETE Gabriele Pasetti, Ufficio Comunicazione Unione Veneta Bonifiche CONFERENZA ORGANIZZATIVA A.N.B.I. 2013 ALGHERO, 8-10 MAGGIO 2013 L informazione in rete èimmediata,

Dettagli

Da 19 anni il sito di calcio n. 1 in Italia, la migliore fonte di informazioni sulla Serie A e il calcio internazionale.

Da 19 anni il sito di calcio n. 1 in Italia, la migliore fonte di informazioni sulla Serie A e il calcio internazionale. Da 19 anni il sito di calcio n. 1 in Italia, la migliore fonte di informazioni sulla Serie A e il calcio internazionale. Chi siamo CALCIOMERCATO.COM nasce nel 1996 da una idea di Carlo Pallavicino, procuratore

Dettagli

MODENA TERRA DI MOTORI

MODENA TERRA DI MOTORI MODENA TERRA DI MOTORI 2011 MODENA TERRA DI MOTORI DODICESIMA EDIZIONE, UN SUCCESSO CHE SI RINNOVA! Nel 2011 Modena Terra di Motori compie 12 anni presentando una serie di appuntamenti imperdibili: il

Dettagli

Wine & Fashion Magazine Wine & Fashion Tv

Wine & Fashion Magazine Wine & Fashion Tv Scopo primario dell Associazione Internazionale Wine Fashion Europe (http://www.winefashioneurope.com/ ) è il sollecitare tutte le componenti sociali affinchè il marchio Italia, il "Made in Italy" e le

Dettagli

icarocommunication.com

icarocommunication.com icarocommunication.com 1 2 TV Video Radio Stampa Internet Vi faremo conoscere con qualsiasi mezzo. 3 Network riminese di comunicazione pubblicitaria, istituzionale ed editoriale che riunisce i maggiori

Dettagli

Royal Canin World Missione Nutrizione

Royal Canin World Missione Nutrizione Dal 3 al 31 ottobre in Corso Garibaldi 65 a Milano Royal Canin World Missione Nutrizione Il primo temporary Royal Canin per scoprire come nutrire correttamente cani e gatti e imparare tutti i segreti per

Dettagli

Intervento di Emanuela Properzj Responsabile Relazioni Esterne AIRC

Intervento di Emanuela Properzj Responsabile Relazioni Esterne AIRC Roma 4 marzo 2009 Le scienze della vita nel giornalismo e nei rapporti politico-istituzionali La comunicazione della scienza come informazione alla collettività e strumento di raccolta fondi. Il caso di

Dettagli

UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE

UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE info@smartrippin.com SmarTrippin nasce da un urgenza forte: non più immaginare il futuro e stendere progetti, ma rendere reale, adesso, ciò che da troppo tempo si dice sia fondamentale

Dettagli

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna SORSI DI ECCELLENZA WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna VILLA ECETRA - PATRICA (FR) Domenica 3 Maggio L EVENTO WINE DAY

Dettagli

Campionati Europei di Scherma Under 23. Vicenza, 22 26 aprile 2015

Campionati Europei di Scherma Under 23. Vicenza, 22 26 aprile 2015 Campionati Europei di Scherma Under 23 Vicenza, 22 26 aprile 2015 IL CAMPIONATO L Europeo Under 23 è il campionato di scherma più importante e seguito al mondo. Per la prima volta si terrà in Veneto: si

Dettagli

La Movida. Richiesta partecipazione al progetto Travel game, la cultura della lettura

La Movida. Richiesta partecipazione al progetto Travel game, la cultura della lettura Alla C.A. del dirigente scolastico Richiesta partecipazione al progetto Travel game, la cultura della lettura Da realizzarsi nel corso dell anno scolastico 2013-2014 Foto di gruppo Salone internazionale

Dettagli

Omaggio a Michele D Innella Merano 2015

Omaggio a Michele D Innella Merano 2015 VINIBUONI.IT NOVEMBRE 2015 Omaggio a Michele D Innella Merano 2015 Riceveranno il Premio Michele D Innella i giornalisti Davide Rampello, Fabio Piccoli e Alberto Lupini. Partner del premio le aziende La

Dettagli

Piano di Comunicazione a cura dell Ufficio Stampa di Fiera Milano Spa aggiornato all 1 febbraio 2013

Piano di Comunicazione a cura dell Ufficio Stampa di Fiera Milano Spa aggiornato all 1 febbraio 2013 Piano di Comunicazione a cura dell Ufficio Stampa di Fiera Milano Spa aggiornato all 1 febbraio 2013 La manifestazione TranspotecLogitec, la manifestazione fieristica dedicata ad autotrasporto e logistica

Dettagli

www.fiorentina.it fiorentina.it-violagol La FIORENTINA

www.fiorentina.it fiorentina.it-violagol La FIORENTINA I l s i t o d e i t i f o s i v i o l a www.fiorentina.it Nel 1998 una redazione sportiva dinamica e appassionata sbarca sulla rete delle reti e in pochissimo tempo diventa la voce ufficiale viola. È fiorentina.it,

Dettagli

BROCHURE INFORMATIVA DEDICATA AGLI OPERATORI DEL SETTORE TURISTICO

BROCHURE INFORMATIVA DEDICATA AGLI OPERATORI DEL SETTORE TURISTICO BROCHURE INFORMATIVA DEDICATA AGLI OPERATORI DEL SETTORE TURISTICO TABLE OF CONTENTS web & social marketing turistico il club italyzone presenza in scheda pro video & web tv audio & mobile banners geografici

Dettagli

Come cambia l ufficio stampa nell era del web 2.0

Come cambia l ufficio stampa nell era del web 2.0 Come cambia l ufficio stampa nell era del web 2.0 Anna Maria Tononi Forum PA 2012 WEB 2.0: USER GENERATED CONTENT Chiunque può creare e distribuire contenuti o "viralizzare quelli di altri Cambia il paradigma

Dettagli

Galleria del Corso. nel cuore della città di MILANO. destinazione EXPO Campo russo. Crescente per il mondo. Coltivato per il futuro

Galleria del Corso. nel cuore della città di MILANO. destinazione EXPO Campo russo. Crescente per il mondo. Coltivato per il futuro Galleria del Corso FUORI EXPO in Galleria del Corso MILANO destinazione EXPO Campo russo. Crescente per il mondo. Coltivato per il futuro nel cuore della città di MILANO MILANO MILANO sede di EXPO 2015,

Dettagli

IP Television Manuale utente

IP Television Manuale utente IP Television Manuale utente per software 5+ Pagina 1 Contenuto Capitolo 1 3 Introduzione. 3 WE APP TV! Panoramica sull applicazione. 3 Capitolo 2 4 Le playlist: cosa sono e dove cercarle. 4 Capitolo 3

Dettagli

famiglia zero punto 8 novembre 2015 MAXXI Museo delle arti del XXI secolo Roma Sono stati richiesti i Patrocini di

famiglia zero punto 8 novembre 2015 MAXXI Museo delle arti del XXI secolo Roma Sono stati richiesti i Patrocini di famiglia punto zero Sono stati richiesti i Patrocini di 8 novembre 2015 MAXXI Museo delle arti del XXI secolo Roma Parlare di famiglia oggi vuol dire parlare del luogo per eccellenza in cui coesistono

Dettagli

27/11/14 Nuova edizione per Autunno in Folk 2014. Quattro giorni per riscoprire la storia del canto sociale e di protesta italiano

27/11/14 Nuova edizione per Autunno in Folk 2014. Quattro giorni per riscoprire la storia del canto sociale e di protesta italiano RASSEGNA STAMPA AUTUNNO IN FOLK 2014 Il Tirreno (DOC 1) 26/11/14 Autunno in Folk Tornano i canti di lotta e protesta La Nazione (DOC 2) 25/11/14 Torna Autunno in Folk,quattro giorni di musica popolare

Dettagli

Metti in onda il tuo brand.

Metti in onda il tuo brand. Metti in onda il tuo brand. T r i e s t e, 5-9 o t t o b r e 2 0 1 1 PERCHE Dati media La Barcolana: un investimento sicuro. Barcolana, l evento after summer numero uno in Italia, l occasione ideale per

Dettagli

CORSO DI COMUNICAZIONE E NUOVE FORME DI GIORNALISMO PER LA PALLAVOLO

CORSO DI COMUNICAZIONE E NUOVE FORME DI GIORNALISMO PER LA PALLAVOLO CORSO DI COMUNICAZIONE E NUOVE FORME DI GIORNALISMO PER LA PALLAVOLO BANDO DI INDIZIONE E PROGRAMMA PRELIMINARE È un Progetto di Formazione in partnership con Pag. 1 di 7 1. DESTINATARI Il corso è rivolto

Dettagli

i percorsi del design

i percorsi del design i percorsi del design di Class Editori dal 17 al 22 Aprile 2012 vi invita ai percorsi della comunicazione multimediale del design Salone Internazionele del Mobile Eurocucina Salone Internazionale del Bagno

Dettagli

GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE. 15-16 novembre 2008

GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE. 15-16 novembre 2008 GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE 15-16 novembre 2008 Indice Cos è la Giornata Mondiale del Diabete La Giornata 2008 L edizione Ledizione2007 Le iniziative parallele I materiali informativi Le attività di

Dettagli

concessionaria di pubblicità PUBLIPIÙ S.r.l. Viale Odorico da Pordenone, 50-95126 Catania - Tel. 095 339106 - info@publipiu.it

concessionaria di pubblicità PUBLIPIÙ S.r.l. Viale Odorico da Pordenone, 50-95126 Catania - Tel. 095 339106 - info@publipiu.it PUBLIPIÙ S.r.l. Viale Odorico da Pordenone, 50-95126 Catania - Tel. 095 339106 - info@publipiu.it CHI SIAMO Publipiù è l unica concessionaria in Sicilia in grado di offrire un portafoglio di mezzi completo,

Dettagli

l innovazione dei mezzi e dei pubblici, delle dinamiche di distribuzione, delle relazioni internazionali.

l innovazione dei mezzi e dei pubblici, delle dinamiche di distribuzione, delle relazioni internazionali. Buongiorno, nel ringraziarvi per la vostra presenza, vi dico subito che sono qui oggi con voi, con un sentimento particolare, di consapevolezza per la complessità dei problemi e speranza per quello che

Dettagli

L IDEA. e far conoscere gli ambienti montani d Italia e del mondo.

L IDEA. e far conoscere gli ambienti montani d Italia e del mondo. L IDEA L'Associazione Montagna Italia nasce nel 1996 con lo scopo di promuovere il turismo, il rispetto dell'ambiente, i beni culturali, le manifestazioni e le località montane in Italia e all'estero,

Dettagli

Il Video Advertising in Italia: fruizione, numeri e proiezioni

Il Video Advertising in Italia: fruizione, numeri e proiezioni Osservatorio New Media & New Internet Il Video Advertising in Italia: fruizione, numeri e proiezioni 16 ottobre 2014 Osservatorio New Media & New Internet 16 ottobre 2014 1 L Osservatorio New Media & New

Dettagli

Golf Club Colli Berici

Golf Club Colli Berici Golf Club Colli Berici IL VALORE DEL GOLF Con più di 60 milioni di praticanti in tutto il mondo, il golf è lo sport più diffuso e più popolare: si gioca in Europa come negli Stati Uniti, nell America del

Dettagli

STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 2: PIANO DI COMUNICAZIONE ONLINE

STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 2: PIANO DI COMUNICAZIONE ONLINE WEB 2.0 STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 2: PIANO DI COMUNICAZIONE ONLINE Tina Fasulo CRISI DEL MODELLO 1 A MOLTI La moltiplicazione dei contenuti digitali e distribuzione dell attenzione su molteplici canali

Dettagli

www.expobit.it expobit.3cube.it

www.expobit.it expobit.3cube.it www.expobit.it expobit.3cube.it Presentazione Expobit 2007 si svolgerà dal 22 al 25 novembre al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania. Sarà strutturata in tre dimensioni: :: Business :: Consumer ::

Dettagli

Premessa. - TV Marcopolo, Sky 414 - STAMPA Diari di Viaggio - WEB marcopolo.tv

Premessa. - TV Marcopolo, Sky 414 - STAMPA Diari di Viaggio - WEB marcopolo.tv Premessa Il Gruppo Sitcom intende proporre a "Milano nei cantieri dell arte" un progetto di comunicazione integrato, da sviluppare nel periodo 2010-2015 anni, articolato su più mezzi: - TV Marcopolo, Sky

Dettagli

PANIGADA COMUNICAZIONE

PANIGADA COMUNICAZIONE Cos è Wine Therapy Wine Therapy è il punto d incontro tra produttori, appassionati di vino ed addetti ai lavori. Un circuito che sfrutta al meglio le nuove tecnologie e le potenzialità di Web e Social

Dettagli

DMC Destination Management Company Tele-fax: 0931.5977OO Mobile: 338.8081010 dmceventi@gmail.com

DMC Destination Management Company Tele-fax: 0931.5977OO Mobile: 338.8081010 dmceventi@gmail.com Pachino, 10/06/2013 Oggetto: proposta di partecipazione Isola del Gusto presso Festival del Cinema di Frontiera Caro Produttore, desideriamo inviarvi la proposta di partecipazione all isola del gusto che

Dettagli

PROGETTO. Festival del Giornalismo Alimentare International Food Journalism Festival. Torino 25-26-27 febbraio 2016

PROGETTO. Festival del Giornalismo Alimentare International Food Journalism Festival. Torino 25-26-27 febbraio 2016 PROGETTO Festival del Giornalismo Alimentare International Food Journalism Festival Torino 25-26-27 febbraio 2016 Aggiornamento 28 settembre 2015 SCENARIO In Italia, manca una manifestazione di respiro

Dettagli

Barolo & Friends Event

Barolo & Friends Event Barolo & Friends Event 4ªedizione ZURIGO 8 MAGGIO 2014 CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REGOLAMENTO CE N. 1234/07 CON IL SOSTEGNO DI CON LA COLLABORAZIONE DI: La scelta del mercato Gli svizzeri possono

Dettagli

I PROGETTI EDUCATIVI TELETHON 2015/16

I PROGETTI EDUCATIVI TELETHON 2015/16 I PROGETTI EDUCATIVI TELETHON 2015/16 Perché entrare nelle scuole? La rarità delle malattie genetiche fa sì che esse siano trascurate dai principali investimenti pubblici e privati. Telethon esiste proprio

Dettagli

NON UN SITO E-COMMERCE BENSI UN MARKET PLACE, UNA BOTTEGA DEDICATA AL PRODOTTO ITALIANO DI QUALITA

NON UN SITO E-COMMERCE BENSI UN MARKET PLACE, UNA BOTTEGA DEDICATA AL PRODOTTO ITALIANO DI QUALITA FOOD Cos è Bottega Italiana? NON UN SITO E-COMMERCE BENSI UN MARKET PLACE, UNA BOTTEGA DEDICATA AL PRODOTTO ITALIANO DI QUALITA A chi si rivolge? A TUTTI I CONSUMATORI ALLA RICERCA DI QUALITA E PRODOTTI

Dettagli

Aggiornamento 7 ottobre 2015 CALCIO RAI AUTUNNO2015. speciali.

Aggiornamento 7 ottobre 2015 CALCIO RAI AUTUNNO2015. speciali. Aggiornamento 7 ottobre 2015 CALCIO AUTUNNO2015 RAI speciali. RAI: LA CASA DEL CALCIO ITALIANO IL CALCIO E RAI partite autunno 2015 TOTALE PARTITE NAZIONALE TIM CUP Non solo Tv 22 anche Radio, Web, Mobile

Dettagli

Camera dei deputati LA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Camera dei deputati LA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE Camera dei deputati LA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE INCONTRO CON LA STAMPA PARLAMENTARE Sala del Mappamondo 20 dicembre 2012 INDICE Introduzione....3 Il sito Internet...4 La rassegna stampa...4 La Web tv...5

Dettagli

Cos è ICTv? ICTv è la nuova WebTv interamente dedicata alla tecnologia e all informatica.

Cos è ICTv? ICTv è la nuova WebTv interamente dedicata alla tecnologia e all informatica. Cos è ICTv? ICTv è la nuova WebTv interamente dedicata alla tecnologia e all informatica. Gratuita, ricca di contenuti e in italiano, la WebTv risponde alla domanda di contenuti multimediali dei navigatori

Dettagli

Aggiornamento 10 febbraio 2016 CALCIO RAI 1 SEMESTRE 2016. speciali.

Aggiornamento 10 febbraio 2016 CALCIO RAI 1 SEMESTRE 2016. speciali. Aggiornamento 10 febbraio 2016 CALCIO 1 SEMESTRE 2016 RAI speciali. RAI: LA CASA DEL CALCIO ITALIANO IL CALCIO E RAI partite 1 SEMESTRE 2016 TOTALE PARTITE NAZIONALE TIM CUP Non solo Tv 12 anche Radio,

Dettagli

Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA

Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA 21, 22, 23 Giugno 2013 FIERA DEL LIBRO E DEL TURISMO ENOGASTRONOMICO L editoria enogastronomica da alcuni anni registra una crescita notevole. I media hanno dato e continuano

Dettagli

THE VOICE INTRATTENIMENTO. Dopo il successo della scorsa stagione, torna il Talent della musica che decreterà la nuova voce del 2015.

THE VOICE INTRATTENIMENTO. Dopo il successo della scorsa stagione, torna il Talent della musica che decreterà la nuova voce del 2015. THE VOICE INTRATTENIMENTO Prima serata Da mercoledì 25 febbraio al 27 maggio 2015 Dopo il successo della scorsa stagione, torna il Talent della musica che decreterà la nuova voce del 2015. THE VOICE la

Dettagli

LIFEGATE IL MEDIA NETWORK. 2.000.000 visitatori unici anno. Oltre 330.000 ascoltatori in FM. 300.000 ascoltatori in streaming 8.

LIFEGATE IL MEDIA NETWORK. 2.000.000 visitatori unici anno. Oltre 330.000 ascoltatori in FM. 300.000 ascoltatori in streaming 8. IL MEDIA NETWORK 2.000.000 visitatori unici anno 250.000 Facebook 16.000 Twitter 1.800 Linkedin Oltre 330.000 ascoltatori in FM 300.000 ascoltatori in streaming eventi di arte e sostenibilità (Talenti

Dettagli

prontiatutto un iniziativa di IL PROGETTO

prontiatutto un iniziativa di IL PROGETTO prontiatutto un iniziativa di IL PROGETTO #IOLEGGOPERCHÉ 2016 IL PROGETTO, LA DINAMICA, GLI ATTORI UNA NUOVA MISSIONE PER I MESSAGGERI DELLA LETTURA: SVILUPPARE E RILANCIARE LE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Dettagli

Autorità garante per l infanzia e l adolescenza

Autorità garante per l infanzia e l adolescenza Servizio di rassegna stampa telematica e monitoraggio radio-televisivo per l Autorità garante per l infanzia e l adolescenza Capitolato tecnico (Allegato alle lettere invito prot.nn.2246-2248-2249-2250-2252

Dettagli

culturama Invito Ufficiale raccontare mondo politica blog giornalismo idee commenti bellezzala stampa cultura LUISS Il Festival dell Informazione a

culturama Invito Ufficiale raccontare mondo politica blog giornalismo idee commenti bellezzala stampa cultura LUISS Il Festival dell Informazione a arta atira bellezzala stampa comunicazione mondo omande risposte oggi e domani tweets raccontare informazione sport commenti cultura giornalismo media politica blog esteri idee internet 1011 APRILE 2015

Dettagli

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna SORSI DI ECCELLENZA WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna VILLA ECETRA - PATRICA (FR) Domenica 3 Maggio L EVENTO WINE DAY

Dettagli

Promuovere il Brand Italia in Germania: si parte da Francoforte giugno 26, 2014

Promuovere il Brand Italia in Germania: si parte da Francoforte giugno 26, 2014 Promuovere il Brand Italia in Germania: si parte da Francoforte giugno 26, 2014 La Settimana Italiana è ormai un appuntamento fisso nell estate di Francoforte sul Meno, la capitale economica della Germania.

Dettagli

23 APRILE 2015 L IDEA

23 APRILE 2015 L IDEA IL PROGETTO 23 APRILE 2015 L IDEA Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d autore, è il giorno di San Giorgio a Barcellona, è il giorno della World Book Night in Inghilterra, è il

Dettagli

OGGETTO: INSERIMENTO NEL P.O.F. DELLE PROPOSTE EDUCATIVE TELETHON.

OGGETTO: INSERIMENTO NEL P.O.F. DELLE PROPOSTE EDUCATIVE TELETHON. Alla c.a. del Dirigente Scolastico OGGETTO: INSERIMENTO NEL P.O.F. DELLE PROPOSTE EDUCATIVE TELETHON. Gentile Dirigente, come forse saprà da 25 anni la Fondazione Telethon si occupa di finanziare i migliori

Dettagli

Architettura Design Abitare LA TV DI CASA

Architettura Design Abitare LA TV DI CASA Architettura Design Abitare LA TV DI CASA L architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce Le Corbusier CHI SIAMO Per anni la televisione ha portato il mondo nelle

Dettagli

Regolamento Progetto Editoriale qualitypublishing

Regolamento Progetto Editoriale qualitypublishing Regolamento Progetto Editoriale qualitypublishing Decorrenza 12 maggio 2015 Indice Art. 1. Scopo del Regolamento... pag. 3 Art. 2. Il progetto qualitypublishing... pag. 3 Art. 3. Linee guida del progetto...

Dettagli

master in giornalismo e giornalismo Radiotelevisivo

master in giornalismo e giornalismo Radiotelevisivo master in giornalismo e giornalismo Radiotelevisivo Eidos Communication Via A. Salandra, 1 00187 Roma T. 06.42.01.41.00 F. 06.42.00.48.73 E. info@eidos.co.it W. www.eidos.co.it informazioni generali obiettivi

Dettagli

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE Perché diventare Partner de il Circolo dei lettori Nato a Torino nell ottobre del 2006, il Circolo dei lettori è il primo spazio pubblico italiano dedicato ai lettori e alla

Dettagli

PRESENTANO. La prima proposta di promozione Ticket Around. Per Music Festival, in Italia.

PRESENTANO. La prima proposta di promozione Ticket Around. Per Music Festival, in Italia. PRESENTANO La prima proposta di promozione Ticket Around. Per Music Festival, in Italia. ticket around significa ufficio stampa che pensa a come vendere biglietti. ticket around significa social network

Dettagli

LA PRIMA CLOUD TV Nella lingua ladina che si parla da millenni nella zona dolomitica, nibla significa nuvola, una parola che da qualche anno evoca un mondo straordinariamente ricco di incontri e di opportunità:

Dettagli

WAITING FOR GLORY II: LA SFIDA CONTINUA

WAITING FOR GLORY II: LA SFIDA CONTINUA Pubblicità Italia Today 20 set 202 Workshop 20.000 Elab. dich. 0,0 editore numero LA TUA INFORMAZIONE QUOTIDIANA DAL 989 Anno XXIV Giovedì 20/09/202 64 Dacia e Udinese Calcio lanciano un concorso per calciofili

Dettagli

inprogress 8.9.10.11 NOVEMBRE 2015 STAZIONE LEOPOLDA FIRENZE CUOCO 3.0 Visioni - Valori - Vantaggi L ECCELLENZA DI TOSCANA MIXOLOGY

inprogress 8.9.10.11 NOVEMBRE 2015 STAZIONE LEOPOLDA FIRENZE CUOCO 3.0 Visioni - Valori - Vantaggi L ECCELLENZA DI TOSCANA MIXOLOGY L ECCELLENZA DI TOSCANA 15 EDIZIONE DEGUSTAZIONE DELLE ECCELLENZE VITIVINICOLE TOSCANE CUOCO 3.0 Visioni - Valori - Vantaggi 28 CONGRESSO NAZIONALE FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI MIXOLOGY Cocktail in the

Dettagli