Antolini Luigi_press '13

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Antolini Luigi_press '13"

Transcript

1 Progetti, collezioni e innovazione per la pietra naturale MARMOMACC VERONA SETTEMBRE 2013 Antolini Luigi & C spa Via G. Marconi Sega di Cavaion (VR) Tel marketing@antolini.com Press Office: Fabio Luciani Comunicazione srl Laura Chini Tel laura.chini@fabioluciani.it

2 Progetti, collezioni e innovazione per la pietra naturale Antolini alla fiera Marmomacc presenta nuovi decori di Natura Collection e nuovi pattern di Woodstone Collection, linee di prodotti con interessanti novità destinate a soddisfare le richieste più esigenti dell architettura e del design contemporanei. Collezioni che confermano l'azienda come leader di settore per innovazione, tecnologia e design. In occasione di Marmomacc Antolini propone anche una mini collezione di oggetti d'arredo in edizione limitata, che fa parte della linea Marble Drops di Sir/A Collection sviluppata da Alessandro La Spada. Si tratta di Coffee Table, Chache pot, lavabi in massello. Materiali esclusivi Grazie alla capacità di ricercare pietre naturali in tutto il mondo e di saperle valorizzare portando alla luce le caratteristiche migliori, Antolini propone in esclusiva numerosi materiali tra graniti, onici e marmi unici, nel mercato per la loro bellezza. Natura Collection Natura Collection è un progetto esclusivo di Antolini creato per valorizzare la pietra naturale proponendola in modo del tutto originale. I decori richiamano il mondo naturale, la vegetazione, la ricchezza di essenze esotiche o autoctone: geometrie, foglie e piante decorano con personalità e raffinatezza la superficie della lastra, da applicare a parete o a terra. A Marmomacc Antolini presenta Flamingo Design, il nuovo decoro disegnato da Alessandro La Spada, che insieme a Magnolia Design, ad Atlantis Design e Mangrove Design ribadiscono il ruolo decisamente importante di questa collezione. Emozioni uniche, generate dalle esclusive lavorazioni che esprimono tutte le potenzialità dei materiali naturali attraverso trame e ricami originali sulle superfici. Una particolare tecnica di lavorazione consente di incidere con delicata precisione l'uniformità del manto delle pietre creando infiniti giochi ottici. Antolini presenta nuove finiture anche per la linea Texture+, la collezione che si caratterizza per portare allo scoperto tutte le potenzialità dei materiali creando trame originali sulle superfici.

3 Woodstone Antolini amplia la Woodstone Collection con due nuovi patterns: Wewood e Herringbone, che si aggiungono ai decori Freewood presentati nel Woodstone è una collezione che permette di arricchire gli ambienti proponendo soluzioni ricercate e irripetibili grazie alla varietà di disegni ottenibili accostando in modo diverso i singoli elementi, sfruttando le varie caratteristiche della pietra, le dimensioni dei singoli elementi e le diverse modalità di posa. Il pattern Wewood si caratterizza per il decoro ad intreccio con abbinamento di forme e finiture diverse. I pattern rettangolari sono realizzati in finitura lether, mentre i quadrati sono realizzati in finitura lucida. Il pattern Herringbone si caratterizza per la tradizionale posa a spina di pesce, dove i singoli elementi vengono posati a 90 tra di loro. Il materiale può avere la finitura lether o finitura lucida. Il pattern Freewood si caratterizza per listoni abbinati e affiancati in combinazioni mai uguali a se stesse, per riprodurre e reinventare le atmosfere da sempre considerate prerogativa esclusiva del parquet. La larghezza del listone è costante (12 cm) mentre la lunghezza è a correre (con misura minima 50 cm e massima 100 cm). Questo consente di decorare le superfici con disegni sempre nuovi. Grazie ad un ottima versatilità di posa Woodstone Collection consente di realizzare numerosi effetti geometrici all insegna dell eleganza e della linearità. Precioustone Oltre 100 varietà di gemme preziose compongono Precioustone, la collezione top di gamma di materiali da rivestimento. Ametiste, quarzi, diaspri e agate, che normalmente sono utilizzati per gioielli e monili, diventano protagonisti di superfici e rivestimenti in un originale composizione di materiali. Le lastre Precioustone Antolini sono FULL MINERAL BODY, ovvero tutto lo spessore della lastra è formato interamente dalla gemma, inoltre Antolini è l'unica azienda a realizzare lastre in versione XL (dimensione di 315x190cm). Per la traslucenza che caratterizza alcuni minerali, molte delle lastre della Precioustone si prestano ad essere retroilluminate, dando vita ad effetti cromatici e iconografici di estrema suggestione ed originalità.

4 Sir/A - by Alessandro La Spada Antolini presenta nuovi complementi della linea Marble Drop. La collezione Sir/A nasce da un incontro: tra maestria e artigianalità, tra passione e visione, tra ricerca ed esclusività. Sir/A è il nuovo percorso alla scoperta delle potenzialità della pietra naturale che Alberto Antolini e Alessandro La Spada hanno deciso di compiere insieme. Un viaggio sulle strade della creatività, per raccontare Antolini nelle vesti del Signore del Marmo; colui che scopre, ama, conosce e lavora questo materiale affascinante. E lo fa in modo unico. Una limited edition di complementi cuciti a mano messi in relazione da un linguaggio materico omogeneo, concepiti per dare ulteriore valore al lavoro dell uomo che ama sperimentare. Sir/A è una collezione che rappresenta un vero e proprio capitolo nuovo, all interno del quale l artigianalità delle capacità lavorative di Antolini sono espresse al massimo della loro potenzialità. Una collezione dove pareti, pavimenti e arredi sono messi in relazione da un linguaggio materico omogeneo. Il designer Alessandro La Spada commenta la collaborazione con l'azienda: Con il suo fascino ipnotico, il marmo è un richiamo spontaneo alla creatività. La mia collaborazione con Antolini è sempre stata caratterizzata da una forma di sperimentazione fisiologica. Un imprenditore illuminato come Alberto trasmette con forza la passione per questo elemento naturale che difficilmente lascia indifferenti. Ho deciso di indagare il marmo oltre la superficie... E' nata SIR/A, 'Antolini/il Signore del marmo' inteso come il signore che rispetta il marmo e lo lavora con passione.

5 Materiali esclusivi Grazie alla capacità di ricercare pietre naturali in tutto il mondo e di saperle valorizzare portando alla luce le caratteristiche migliori, Antolini propone in esclusiva numerosi materiali tra graniti, onici e marmi unici, nel mercato per la loro bellezza. Brown Chocolate - Tonalità calde color del cioccolato, cromie che ricordano quelle della terra, il Brown Chocolate è un materiale che da qualche anno si è imposto in molti mercati internazionali e viene estratto dal Nordeste del Brasile.Per la sua durezza viene trattato e considerato come un granito ed è particolarmente apprezzato per la sua struttura molto compatta. La sua colorazione e struttura ricorda il marmo ed è consigliato per l'impiego sia in ambienti interni sia per l'uso esterno. Sequoia Brown - E' un marmo esotico che si evidenzia per la sua specifica durezza e per il colore della struttura, che ricorda molto il legno. Per questo si presta ad essere utilizzato nell arredamento e negli interni. Posato a listelli sembra un vero parquet. Copper Dune - E' un materiale proveniente da una delle zone del Brasile che negli ultimi anni ha dato una grande varietà di materiali esotici, il Nord Est. Per la sua durezza, il materiale viene considerato un granito ed è particolarmente apprezzato per le venature marroni intercalate da altre più chiare che lo rendono particolarmente affascinante, in quanto simile al marmo.i colori pastello ricordano quelli della terra ed è molto apprezzato sia per ambienti interni che per uso esterno. Oltre che lucido, il materiale piace molto nella finitura Lether. Azul Macaubas - E' forse la quarzite più famosa e preziosa al mondo, di colore blu con una gamma che spazia dal blu più profondo a tonalità più chiare. Di provenienza brasiliana, grazie alle sue caratteristiche di colore e la sua estrema durezza, questa preziosa quarzite è ideale per una vasta gamma di applicazioni sia in interni che esterni, per pavimenti e rivestimenti ed anche per oggetti decorativi. L'Irish Green - E' un marmo di colorazione verde variegato unico al mondo. Famoso per gli elementi di colore verde mela traslucidi inclusi nella esclusiva varietà di toni di verde chiari e scuri. Questo marmo geologicamente antico è lo stesso marmo che gli architetti del Rinascimento utilizzavano quando desideravano portare i colori dei campi e delle foreste nei loro splendidi palazzi.

6 Natura Collection Natura Collection è un progetto esclusivo di Antolini creato per valorizzare la pietra naturale proponendola in modo del tutto originale. I decori richiamano il mondo naturale, la vegetazione, la ricchezza di essenze esotiche o autoctone: geometrie, foglie e piante decorano con personalità e raffinatezza la superficie della lastra, da applicare a parete o a terra. A Marmomacc Antolini presenta Flamingo Design, il nuovo decoro disegnato da Alessandro La Spada, che insieme a Magnolia Design, ad Atlantis Design e Mangrove Design ribadiscono il ruolo decisamente importante di questa collezione. Emozioni uniche, generate dalle esclusive lavorazioni che esprimono tutte le potenzialità dei materiali naturali attraverso trame e ricami originali sulle superfici. Una particolare tecnica di lavorazione consente di incidere con delicata precisione l'uniformità del manto delle pietre creando infiniti giochi ottici. Antolini presenta nuove finiture anche per la linea Texture+, la collezione che si caratterizza per portare allo scoperto tutte le potenzialità dei materiali creando trame originali sulle superfici. Flamingo Design Atlantis Design Forest Design Flamingo Design Flamingo Design Magnolia Design Magnolia Design

7 Woodstone Antolini amplia la Woodstone Collection con due nuovi patterns: Wewood e Herringbone, che si aggiungono ai decori Freewood presentati nel Woodstone è una collezione che permette di arricchire gli ambienti proponendo soluzioni ricercate e irripetibili grazie alla varietà di disegni ottenibili accostando in modo diverso i singoli elementi, sfruttando le varie caratteristiche della pietra, le dimensioni dei singoli elementi e le diverse modalità di posa. Grazie ad un ottima versatilità di posa Woodstone Collection consente di realizzare numerosi effetti geometrici all insegna dell eleganza e della linearità. Freewood Il pattern Freewood si caratterizza per listoni abbinati e affiancati in combinazioni mai uguali a se stesse, per riprodurre e reinventare le atmosfere da sempre considerate prerogativa esclusiva del parquet. La larghezza del listone è costante (12 cm) mentre la lunghezza è a correre (con misura minima 50 cm e massima 100 cm). Questo consente di decorare le superfici con disegni sempre nuovi. Wewood Il pattern Wewood si caratterizza per il decoro ad intreccio con abbinamento di forme e finiture diverse. I pattern rettangolari sono realizzati in finitura lether, mentre i quadrati sono realizzati in finitura lucida. Herringbone Il pattern Herringbone si caratterizza per la tradizionale posa a spina di pesce, dove i singoli elementi vengono posati a 90 tra di loro. Il materiale può avere la finitura lether o finitura lucida.

8 Precioustone Oltre 100 varietà di gemme preziose compongono Precioustone, la collezione top di gamma di materiali da rivestimento. Ametiste, quarzi, diaspri e agate, che normalmente sono utilizzati per gioielli e monili, diventano protagonisti di superfici e rivestimenti in un originale composizione di materiali. Le lastre Precioustone Antolini sono FULL MINERAL BODY, ovvero tutto lo spessore della lastra è formato interamente dalla gemma, inoltre Antolini è l'unica azienda a realizzare lastre in versione XL (dimensione di 315x190cm). Per la traslucenza che caratterizza alcuni minerali, molte delle lastre della Precioustone si prestano ad essere retroilluminate, dando vita ad effetti cromatici e iconografici di estrema suggestione ed originalità. Green Agate Crystal Agate Black Amethyst Blue Agate Blue Agate Wild Agate Dark Rose Quarz

9 Sir/A - design Alessandro La Spada Antolini presenta nuovi complementi della linea Marble Drop. La collezione Sir/A nasce da un incontro: tra maestria e artigianalità, tra passione e visione, tra ricerca ed esclusività. Sir/A è il nuovo percorso alla scoperta delle potenzialità della pietra naturale che Alberto Antolini e Alessandro La Spada hanno deciso di compiere insieme. Un viaggio sulle strade della creatività, per raccontare Antolini nelle vesti del Signore del Marmo; colui che scopre, ama, conosce e lavora questo materiale affascinante. E lo fa in modo unico. Una limited edition di complementi cuciti a mano messi in relazione da un linguaggio materico omogeneo, concepiti per dare ulteriore valore al lavoro dell uomo che ama sperimentare. Sir/A è una collezione che rappresenta un vero e proprio capitolo nuovo, all interno del quale l artigianalità delle capacità lavorative di Antolini sono espresse al massimo della loro potenzialità. Una collezione dove pareti, pavimenti e arredi sono messi in relazione da un linguaggio materico omogeneo. Il designer Alessandro La Spada commenta la collaborazione con l'azienda: Con il suo fascino ipnotico, il marmo è un richiamo spontaneo alla creatività. La mia collaborazione con Antolini è sempre stata caratterizzata da una forma di sperimentazione fisiologica. Un imprenditore illuminato come Alberto trasmette con forza la passione per questo elemento naturale che difficilmente lascia indifferenti. Ho deciso di indagare il marmo oltre la superficie... E' nata SIR/A, 'Antolini/il Signore del marmo' inteso come il signore che rispetta il marmo e lo lavora con passione. Marble Drop - Lavabo Marble Drop - Lavabo Marble Drop - Camino Marble Drop - Camino Kingdom - Sedia Surface Magnolia Body

10 La storia di una grande impresa Antolini Luigi & C. fonda le sue radici in oltre 50 anni di esperienza. L azienda, in continua evoluzione, sostiene da sempre lo sviluppo della lavorazione delle pietre naturali e delle nuove tecnologie. Senza mai dimenticare il valore della qualità. Antolini ha una naturale passione per la pietra e grazie al rispetto dell'ambiente trasforma ciò che appartiene alla natura in un capolavoro pregiato ed elegante. Tradizione, tecnologia, passione e qualità sono alla base di tutte le azioni Antolini. Nel 1920, in un piccolo laboratorio a Sant Ambrogio di Valpolicella, nasce la prima attività della famiglia Antolini. Lo spirito imprenditoriale è talmente forte che vengono subito effettuati investimenti importanti per ampliare il sito produttivo e disporre di cave di proprietà. Tra il 1950 e il 1960, Luigi Antolini prende in mano le redini dell azienda affiancando gli zii nella direzione. In poco tempo, matura l esperienza necessaria per avviare un attività propria e fondare, assieme alla sorella, la ditta Marmi Antolini. Dal 1961 al 1989, la nuova impresa Antolini Luigi & C. si sistema in quella che è tuttora la sua sede principale, nelle vicinanze del fiume Adige, a Sega di Cavaion. Gli ampliamenti non tardano ad arrivare: nel 1988, dall unione di tre diverse aziende, viene fondata la ditta Eurotrading che copre un area di mq. Nei dieci anni che segnano il passaggio dal 1990 al 2000, vengono acquisite le cave di Rosa Beta (in provincia di Sassari) e di Sarizzo Antigorio (nel comune di Creola d Ossola). Nello stesso periodo, in Spagna viene acquistato il nuovo deposito Eurotrading e, in Brasile, viene costituita la nuova azienda Eurobrasil. I primi anni del nuovo millennio, compresi tra il 2001 e il 2005, vedono inaugurare, presso la sede principale, la Stone Boutique e la Stone Gallery destinate all esposizione di marmi, graniti e materiali esclusivi particolarmente pregiati. I due diversi showroom diventano, in poco tempo, dei punti di riferimento per gli esperti del settore. Nel 2004 viene presentato lo showroom Lifestile, uno spazio esclusivo che offre suggestivi spunti per allestire gli ambienti della casa, spazi contract, hospitality, retail e wellness. Il percorso espone soluzioni originali che reinterpretano la pietra naturale con stile ed eleganza. In Brasile viene fondata la nuova Antolini do Brasil che, grazie a tecnologie innovative, aumenta la gamma dei materiali lavorati superando le 800 tipologie di marmi, graniti, limestone, onici e travertini. Un anno dopo, nello Zimbabwe, viene fondata Zaibù per gestire la cava di Nero Assoluto Zimbabwe. La Antolini do Brasil, situata nello stato di Espirito Santo, arriva in poco tempo ad operare con tecnologie innovative, coprendo un area di oltre mq e introducendo nuove norme per il rispetto dell ambiente e la sicurezza dei lavoratori. Il 2010 apre le porte alla nuova Stone Gallery di Carrara con un esposizione di oltre mq di pietre naturali provenienti da tutto il mondo. Contemporaneamente, la Stone Boutique si rinnova con nuovi impianti d illuminazione studiati per mettere in risalto la traslucenza dei materiali. Tecnologia e Produzione La qualità di Antolini nasce da tecnologie innovative e soluzioni efficaci che guardano al futuro della lavorazione della pietra naturale, in tutte le sue varietà: dai marmi ai graniti, dagli onici ai travertini. Ma non solo. L azienda, forte dell esperienza acquisita negli anni, si rivolge al mercato internazionale con sicurezza e professionalità. Antolini Luigi & C. fa parte del programma che sostiene lo sviluppo delle nuove tecnologie e favorisce le operazioni di ricerca da parte delle imprese. L azienda lavora con macchinari di ultima generazione che aumentano la qualità produttiva e riducono i costi legati alla lavorazione e al trasporto delle pietre naturali. Per creare soluzioni uniche e ricercate il gruppo affronta ogni progetto con sistemi brevettati.

Pavimenti in legno per interni

Pavimenti in legno per interni Pavimenti in legno per interni Mediterranean Wood sposa l arte. Questa è una nuova generazione di pavimenti composta da essenze pregiate di rovere siberiano combinate con l eccellenza nel design creativo.

Dettagli

Pareti divisorie, cartongesso e ambienti open space. Arredi Presidenziali. Arredi Direzionali e manageriali. Arredi Operativi. Complementi di arredo

Pareti divisorie, cartongesso e ambienti open space. Arredi Presidenziali. Arredi Direzionali e manageriali. Arredi Operativi. Complementi di arredo ISO 9001 Da oltre 40 anni la Fantozzi s.r.l. si occupa di arredare uffici e contract in tutta Italia. Siamo specializzati nel soddisfare il cliente, nel creare uno spazio lavorativo a misura d uomo, confortevole

Dettagli

NEW DESIGN. Marmocasa. magazine E TENDENZE 2012 TOP CUCINE E BAGNI RIVESTIMENTI BAGNO SCALE INTERNE ED ESTERNE PAVIMENTI TERMOARREDO ROBOT MARMO

NEW DESIGN. Marmocasa. magazine E TENDENZE 2012 TOP CUCINE E BAGNI RIVESTIMENTI BAGNO SCALE INTERNE ED ESTERNE PAVIMENTI TERMOARREDO ROBOT MARMO magazine LAVORAZIONI E TENDENZE 2012 TOP CUCINE E BAGNI RIVESTIENTI BAGNO SCALE INTERNE ED ESTERNE PAVIENTI TEROARREDO ROBOT ARO NEW DESIGN armocasa Lavoriamo armi, Graniti e Pietre Naturali 2012 NEW DESIGN

Dettagli

virtuale: come il reale o molto più del reale?

virtuale: come il reale o molto più del reale? render division virtuale: come il reale o molto più del reale? La grafica 3D sta rivoluzionando il modo di intendere le immagini: le infinite possibilità e una impressionante capacità di riprodurre la

Dettagli

Adatto per applicazioni in esterno o in interno. Un solo materiale per ogni vostra creazione. Laboratorio artigianale con personale competente

Adatto per applicazioni in esterno o in interno. Un solo materiale per ogni vostra creazione. Laboratorio artigianale con personale competente Un solo materiale per ogni vostra creazione Adatto per applicazioni in esterno o in interno Laboratorio artigianale con personale competente Colori e finiture per tutti i progetti Costruzione stampi per

Dettagli

Palumbo Marmi. La tecnologia al servizio dell arte e della tradizione

Palumbo Marmi. La tecnologia al servizio dell arte e della tradizione Palumbo Marmi La tecnologia al servizio dell arte e della tradizione "Azienda Abruzzese leader nel settore del Marmo" "La Palumbo Marmi S.n.c. con sede a Tocco da Casauria, nel cuore dell Abruzzo è da

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

Designer Nunzio Sgobio. Realizzazioni

Designer Nunzio Sgobio. Realizzazioni Designer Nunzio Sgobio Realizzazioni Collezione STARDUST La collezione STARDUST unisce tecnica e funzionalità ad un design esclusivo ed originale. La sperimentazione di materiali e nuove tecnologie d avanguardia

Dettagli

L architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce. Le Corbusier

L architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce. Le Corbusier L architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce. Le Corbusier 5 PASSIONE ED ESPERIENZA: da sempre la nostra filosofia di lavoro. Ad inizio degli anni settanta

Dettagli

Prendi seriamente i tuoi piaceri. Charles Eames

Prendi seriamente i tuoi piaceri. Charles Eames WORKS Prendi seriamente i tuoi piaceri Charles Eames THE STUDIO RMDESIGNSTUDIO è uno studio di progettazione fondato da Roberta Stella e Mariella Vidotti. Laureate rispettivamente in design industriale

Dettagli

Guida. alle. Collezioni

Guida. alle. Collezioni Guida alle Collezioni Bertolotto Porte. Tra artigianalità e industrializzazione. Le migliori materie prime, la sapienza artigiana dei nostri uomini unita alla tecnologia avanzata, il design esclusivo,

Dettagli

granulati zandobbio per expo2015 international expo for creative gardens

granulati zandobbio per expo2015 international expo for creative gardens granulati zandobbio per expo2015 stone city international expo for creative gardens 80 anni di esperienza per fare più bello il tuo giardino Ci piace considerarci il punto di riferimento nella produzione

Dettagli

Una Gamma Versatile. YalosKer è disponibile nei seguenti formati di base: - 120x150 cm - 150x250 cm - altri formati sono disponibili su richiesta

Una Gamma Versatile. YalosKer è disponibile nei seguenti formati di base: - 120x150 cm - 150x250 cm - altri formati sono disponibili su richiesta Materiale MATERIA Vetroceramica e luce si fondono in YalosKer in una nuova e raffinata traslucenza, che consente agli architetti e ai progettisti di realizzare ambienti suggestivi grazie all attraversamento

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE. www.gruppograziella.it

PRESENTAZIONE AZIENDALE. www.gruppograziella.it PRESENTAZIONE AZIENDALE www.gruppograziella.it About Us GRAZIELLA Group Spa, proprietaria del marchio GRAZIELLA, è un azienda italiana del fashion fondata nel 1958. Nata per iniziativa di Graziella Buoncompagni,

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

t i l l u m i n a d i m m e n s o by 1

t i l l u m i n a d i m m e n s o by 1 t illumina d immenso 1 UNICA company profile 2 E luce fu, ma non una qualsiasi La luce perfetta è quella in grado di creare suggestioni e suscitare sensazioni profonde. E proprio questa luce emozionale

Dettagli

METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO...

METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO... METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO... Un elegante salotto d affari Business Lounge è un Centro servizi di uffici arredati e di sale riunioni a tempo che intende rivolgersi a una nicchia di mercato di professionisti

Dettagli

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA AUDITORIUM EVENTI E VISITE ESCLUSIVE Il complesso monastico di San Salvatore - Santa Giulia e l adiacente area archeologica del Capitolium, nel cuore

Dettagli

La vetrina. Focus cliente

La vetrina. Focus cliente Focus cliente La vetrina 1 BIALETTI from inside. L azienda, fondata nel 1919 da Alfonso Bialetti, è nata come officina per la produzione di semilavorati in alluminio. Nel 1933 l atelier per la progettazione

Dettagli

ACANTO VOGUE NIDA PRISMI

ACANTO VOGUE NIDA PRISMI VOGUE ACANTO PRISMI NIDA LA CREATIVITÀ NEL DESIGN, LA MAESTRIA ARTIGIANALE NELLE LAVORAZIONI, E POI LA MATERIA: IL LEGNO. NEL DESIGN EMOZIONANTE DEI PROPRI OGGETTI LA FALEGNAMI RACCONTA 70 ANNI DI ESPERIENZA

Dettagli

Rivestimenti e pavimenti in resina

Rivestimenti e pavimenti in resina INDU- STRIA Rivestimenti e pavimenti in resina Funzionalità ed esteticità: un pavimento autolivellante cementizio si adatta ad ambienti civili o commerciali in cui l aspetto estetico è fondamentale senza

Dettagli

Scoprite il connubio di legno e luce.

Scoprite il connubio di legno e luce. Scoprite il connubio di legno e luce. LUMINOSO Iniziate a guardare il legno con lo sguardo della luce. Fin dai tempi antichi il legno è il materiale utilizzato dall uomo per realizzare i propri sogni.

Dettagli

«C era una volta un re! diranno i miei piccoli lettori. No ragazzi, avete sbagliato. C era una volta un pezzo di legno». Inizia così una delle favole

«C era una volta un re! diranno i miei piccoli lettori. No ragazzi, avete sbagliato. C era una volta un pezzo di legno». Inizia così una delle favole «C era una volta un re! diranno i miei piccoli lettori. No ragazzi, avete sbagliato. C era una volta un pezzo di legno». Inizia così una delle favole più famose, un viaggio che trasformerà un semplice

Dettagli

Pregiati prodotti in porcellana

Pregiati prodotti in porcellana Pregiati prodotti in porcellana KOBER si presenta Con la nostra Azienda siamo leader in Europa e nel mondo nella produzione di articoli in porcellana di alta qualità. Da più di un secolo progettiamo e

Dettagli

PROGETTIAMO LE VOSTRE IDEE

PROGETTIAMO LE VOSTRE IDEE PROGETTIAMO LE VOSTRE IDEE Mauro TASCHETTI L azienda Mauro Taschetti interni presente sul mercato da più di quarant anni si è specializzata nella fornitura di arredi e complementi d arredo di fascia medioalta

Dettagli

l a P R I M A 2015 C O L L E C T I O N

l a P R I M A 2015 C O L L E C T I O N 2015 la PRIMA COLLECTION versatilita i ta Oggetti che cambiano funzione. Una seduta che può diventare tavolino e viceversa. A seconda dell esigenza. abbinamento Ferro o legno in diverse essenze, per sorreggere

Dettagli

Composizione 01 Colonne in finitura MG 500 larice 104 stratos con elemento a giorno laccato opaco bianco.

Composizione 01 Colonne in finitura MG 500 larice 104 stratos con elemento a giorno laccato opaco bianco. G 500 MG 500 1 MG 500 2 3 La forza espressiva del modello MG 500, caratterizza questo progetto che risponde con concretezza ed eleganza alle più sofisticate esigenze estetiche e funzionali. Composizione

Dettagli

Connessioni in Home Tende TeCnICHe 4 5

Connessioni in Home Tende TeCnICHe 4 5 Connessioni Quattro anime che si incontrano e danno vita a un mondo di decorazioni, di interni domestici dove le scelte e il gusto personale si esprimono nell'amore per la decorazione della casa. Concept

Dettagli

IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS

IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS Agenzie Profilpas Filiali Profilpas Essere un rivenditore PROFILPAS vuol dire essere parte di una vera società internazionale. PROFILPAS distribuisce in più di 60

Dettagli

PRESENTA ContinuumFloor il parquet si estende e colora tutte le superfici

PRESENTA ContinuumFloor il parquet si estende e colora tutte le superfici PRESENTA ContinuumFloor il parquet si estende e colora tutte le superfici UFFICIO PARQUET parquet@coralegnami.it Tel. 0444 372711 FILOSOFIA DELL AZIENDA Storicità, sartorialità e internazionalità sono

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

GRUPPO LARUCCIA e LA EDILNOVA UNIONE di ANIME e di ESPERIENZE

GRUPPO LARUCCIA e LA EDILNOVA UNIONE di ANIME e di ESPERIENZE oltre la superficie GRUPPO LARUCCIA e LA EDILNOVA UNIONE di ANIME e di ESPERIENZE Gentile Cliente, in questi mesi di profondi mutamenti economici e sociali, abbiamo ritenuto utile cogliere l opportunità

Dettagli

Musico di Leonardo da Vinci Pinacoteca Ambrosiana. Milano Mostra Fotografica realizzata con il contributo di:

Musico di Leonardo da Vinci Pinacoteca Ambrosiana. Milano Mostra Fotografica realizzata con il contributo di: Uomo Vitruviano Leonardo Palazzo Reale di Milano in mostra un mese per EXPO Dama del Pollaiolo Museo Poldi Pezzoli. Milano Matrimonio della Vergine Pinacoteca di Brera Sergio Coppola utilizzando strumenti

Dettagli

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI HOTEL RISTORANTI SALE RICEVIMENTO BANCHE - UFFICI CENTRI CONGRESSUALI BAR - NEGOZI MADE IN LONGIANO Borgo storico dall aspetto tipicamente

Dettagli

Giulia, Classicità nelle forme

Giulia, Classicità nelle forme GIULIA, CLASSICITA NELLE FORME CLASSE SUPER Giulia, Classicità nelle forme Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita,

Dettagli

Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin

Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin Milano, 13 novembre 2014 Per dare continuità alle otto tendenze già presentate

Dettagli

espressione di un carattere

espressione di un carattere espressione di un carattere Collezione CROCE DI MALTA espressione di un carattere Pryngeps da quasi 60 anni rappresenta un riferimento dell Italian style nel mondo. La storia dell azienda mette in luce

Dettagli

Aava. Designer. Applicazioni. Antti Kotilainen, 2013

Aava. Designer. Applicazioni. Antti Kotilainen, 2013 AAVA La texture e il calore del legno aggiungono personalità alle linee essenziali e funzionali di. Le sue curve delicate danno vita a un profilo contemporaneo, sorprendente ed elegante al tempo stesso,

Dettagli

3 strati. Millennium Taglio sega

3 strati. Millennium Taglio sega 3 strati Millennium Taglio sega MADE IN ITALY 1 Il fascino eterno dei pavimenti in legno naturale. Mille Taglio seg Capolavori d altri tempi rivivono nelle interpretazioni più contemporanee in armonia

Dettagli

zenucchi arredamento mattia pasin maria zanolli

zenucchi arredamento mattia pasin maria zanolli il rifugio perfetto Design ed emozioni ad alta quota, una casa speciale per vacanze indimenticabili progetto d interni zenucchi arredamento ph mattia pasin testo maria zanolli 2 3 La zona living della

Dettagli

WORKSHOP. Architectural Markets. nuove combinazioni per l interior decoration. In collaborazione con. presentano

WORKSHOP. Architectural Markets. nuove combinazioni per l interior decoration. In collaborazione con. presentano presentano Architectural Markets nuove combinazioni per l interior decoration In collaborazione con WORKSHOP Quando architetti e designer devono realizzare un nuovo progetto affrontano mille sfide: vincoli

Dettagli

NOVITÀ COLLEZIONE 2014

NOVITÀ COLLEZIONE 2014 NOVITÀ COLLEZIONE 2014 Materia, colore, creatività, tecnologia e passione per la natura e la vita en plein air. Questi i tratti che distinguono la Collezione Ethimo 2014. La nuova Collezione si rivolge

Dettagli

A&T Europe Piscine Castiglione

A&T Europe Piscine Castiglione Company Profile g ruppo A&T Europe Piscine Castiglione Fondata nel 1961 a Castiglione delle Stiviere (MN, Italia), A&T Europe è l Azienda leader nel mercato internazionale della piscina. Grazie al continuo

Dettagli

Armonie di spazi, composizione e stile. Poesie di arredo per il nuovo volto di una casa molto speciale. progettazione d interni zenucchi arredamento

Armonie di spazi, composizione e stile. Poesie di arredo per il nuovo volto di una casa molto speciale. progettazione d interni zenucchi arredamento un piccolo paradiso Armonie di spazi, composizione e stile. Poesie di arredo per il nuovo volto di una casa molto speciale. progettazione d interni zenucchi arredamento ph marino colato testo maria zanolli

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

il pregio del rovere di Slavonia e del Teak la sicurezza delle vernici ecologiche

il pregio del rovere di Slavonia e del Teak la sicurezza delle vernici ecologiche il pregio del di Slavonia e del Teak la sicurezza delle vernici ecologiche Listoni in di Slavonia e Teak, spazzolati e verniciati con vernice ecologica, microbisellati sui quattro lati. Guardare la natura

Dettagli

Nuovi toner HP ColorSphere

Nuovi toner HP ColorSphere Nuovi toner HP ColorSphere Nuove tecnologie e una speciale formulazione, frutto di oltre 20 anni di impegno nell'innovazione, garantiscono ai clienti HP risultati ottimali nella stampa laser a colori Troppo

Dettagli

FATTO SU MISURA HOME

FATTO SU MISURA HOME FATTO SU MISURA HOME 1932 FATTO SU MISURA, ottanta anni fa era l unico modo di fare. L artigiano del legno solo così riusciva a tradurre le esigenze e i desideri del cliente fabbricando pezzi unici, pensati,

Dettagli

La Collection Anniversario

La Collection Anniversario La Collection Anniversario 120 ANNI DA GUSTARE, CELEBRARE, CONDIVIDERE. UNA STORIA E UN ANNIVERSARIO SPECIALI. 1, 4, 120. Se una storia di successo si potesse riassumere in pochi numeri, per quella di

Dettagli

I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A

I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A Brianza Plastica, da oltre quarant anni, progetta e realizza esclusivamente prodotti per la copertura e il termoisolamento di edifici residenziali ed industriali.

Dettagli

Progetto. 4 colori di lino per 4 colori di vetro, 16 varianti cromatiche di sorprendente bellezza

Progetto. 4 colori di lino per 4 colori di vetro, 16 varianti cromatiche di sorprendente bellezza Progetto Lino 100% Progetto Iniziato con il modello Penelope ed ancora in evoluzione, il progetto lino 100% di Cristal rivela tutto il suo dinamismo, facendosi progetto in senso assoluto per il carattere

Dettagli

Fig. 1 L elemento più caratterizzante dell intervento

Fig. 1 L elemento più caratterizzante dell intervento BRESCIA biblio 1. Fig. 1 L elemento più caratterizzante dell intervento è senza dubbio il banco di accoglienza per quattro operatori nell area ricezione e prestito al piano terra. Spesso il mobile ricezione

Dettagli

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario AdHoc Aeronautica Privata Arredamento Funiviario Grandi Formati Illuminazione Nautica Ristorazione Dal 1966 Trasparenze che si vedono... Limp srl, azienda specializzata in componenti termoplastici, di

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

UNO SPAZIO DOVE DESIGN, ARTE E ARMONIA SI FONDONO....LA TUA PROSSIMA CASA NASCERA QUI.

UNO SPAZIO DOVE DESIGN, ARTE E ARMONIA SI FONDONO....LA TUA PROSSIMA CASA NASCERA QUI. 2008 UNO SPAZIO DOVE DESIGN, ARTE E ARMONIA SI FONDONO....LA TUA PROSSIMA CASA NASCERA QUI. www.spaziocarducci.com 1 Un nuovo concept store, sede della MassimoTrezzi Forniture Srl che nasce da un idea

Dettagli

POSA: incollata, a pavimento.tramite ganci a clip, a parete.

POSA: incollata, a pavimento.tramite ganci a clip, a parete. DESCRIZIONE: CUBO è un programma di rivestimenti in materiali eterogenei adatto sia all utilizzo su pavimento che su superfici verticali. La scelta delle materie prime e la varietà di lavorazioni coniuga

Dettagli

Sistema Kyron Glass SISTEMA KYRON GLASS SISTEMA KYRON GLASS.

Sistema Kyron Glass SISTEMA KYRON GLASS SISTEMA KYRON GLASS. Non rimanere fuori Chiuditi dentro Sistema Kyron Glass Il SISTEMA KYRON GLASS realizza il sogno di chiudere gli ambienti senza chiuderli! Chiudersi dentro e vedere tutto intorno come se fossimo liberi

Dettagli

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni!

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni! la piramide Negli anni ci siamo resi conto che ci sono svariati modi di lavorare, diverse strade che si scelgono di percorrere; quella che noi stiamo cercando di mettere in pratica, forse, non è la più

Dettagli

Your life s colour project! Color Trainer Guida Interni tecniche, trend e strumenti per il progetto colore della tua casa

Your life s colour project! Color Trainer Guida Interni tecniche, trend e strumenti per il progetto colore della tua casa Your life s colour project! Color Trainer Guida Interni tecniche, trend e strumenti per il progetto colore della tua casa Color Design Color Design Il nuovo concept di Lechler che lega lo sviluppo della

Dettagli

STICKY CRYSTAL è un innovativo adesivo con strass di diverse forme, colori e dimensioni che può essere applicato su qualsiasi superficie.

STICKY CRYSTAL è un innovativo adesivo con strass di diverse forme, colori e dimensioni che può essere applicato su qualsiasi superficie. STICKY YOUR WORLD Preziosa, semplice, conveniente, rivoluzionaria! Dal cassetto dei sogni di GSM arriva una tecnologia senza eguali che permette di trasformare facilmente qualsiasi superficie e rendere

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

PROGETTO Impari S. Impari S. Repubblica Italiana

PROGETTO Impari S. Impari S. Repubblica Italiana PROGETTO Interventi di informazione, formazione e azioni di sistema per le aree GAL della Sardegna PROGETTO Interventi di informazione, formazione e azioni di sistema per le aree GAL della Sardegna Lo

Dettagli

Finiture e Rivestimenti. Metra Italian Contemporary Colors. www.metra.it

Finiture e Rivestimenti. Metra Italian Contemporary Colors. www.metra.it Finiture e Rivestimenti Metra Italian Contemporary Colors www.metra.it LINEA EVOLUTION LINEA SABLÉ LINEA RAFFAELLO LINEA DECOR LINEA AL Per ragioni tecniche associate alla riproduzione delle finiture,

Dettagli

TESSIAMO SOLUZIONI. Archi-center

TESSIAMO SOLUZIONI. Archi-center Giordano Guarducci vanta oltre 25 anni di esperienza nella progettazione di tessuti per arredamento e collabora con i più prestigiosi studi di architettura G&G Interior Design propone ai propri clienti

Dettagli

METIS SYSTEMS HIGH QUALITY SCANNERS. Chi è METIS? 1 METIS, All Rights Reserved - ITA v.0310-1.1

METIS SYSTEMS HIGH QUALITY SCANNERS. Chi è METIS? 1 METIS, All Rights Reserved - ITA v.0310-1.1 Chi è METIS? 1 Metis nasce a Roma nel 1988 come società per la produzione e distribuzione di sistemi hardware e software nel settore dell'imaging digitale ed e' stata una delle primissime aziende ad introdurre

Dettagli

COLORCLIMA COLORI TERMORIFLETTENTI

COLORCLIMA COLORI TERMORIFLETTENTI COLORCLIMA COLORCLIMA COLLEZIONE COLORI TERMORIFLETTENTI VIEROCLIMA COLORCLIMA Progettare e abitare secondo i criteri di una nuova edilizia. La Collezione Colori COLORCLIMA viene proposta autonoma e indipendente

Dettagli

Insegnare con il blog. Materiale tratto da:

Insegnare con il blog. Materiale tratto da: Insegnare con il blog Materiale tratto da: Weblog La parola "blog" nasce dalla contrazione del termine anglosassone "weblog" che, letteralmente, significa "traccia nella rete". Il blog infatti rappresenta

Dettagli

i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n

i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n Grazie ad un ampia gamma di materiali, decori, e spessori, Stolziglass è l azienda di riferimento per tutti i progetti in cui il vetro, con

Dettagli

il vostro stile, la nostra impronta aspirazioni a confronto

il vostro stile, la nostra impronta aspirazioni a confronto il vostro stile, la nostra impronta Esprimere il proprio stile con naturalezza lontani dalle convenzioni e con la massima libertà di scelta e personalizzazione, per questo Zetadesign da oltre quarant anni

Dettagli

INDUSTRIAL. Parketipi, l essenza del legno

INDUSTRIAL. Parketipi, l essenza del legno INDUSTRIAL Parketipi, l essenza del legno INDUSTRIAL Parketipi, l essenza del legno L INGEGNO INDUSTRIALDESIGN INDUSTRIAL è un parquet adatto alla pavimentazione di ambienti soggetti a sollecitazioni intense

Dettagli

Tecniche grafiche per il disegno a mano libera il segno espressivo

Tecniche grafiche per il disegno a mano libera il segno espressivo Tecniche grafiche per il disegno a mano libera il segno espressivo Tecnica a tratto o di solo contorno textures e trattamenti di campo chiaroscuro acquerello Alcuni suggerimenti utili.. Una corretta postura

Dettagli

Un linguaggio formale naturale e sensuale

Un linguaggio formale naturale e sensuale Un linguaggio formale naturale e sensuale Anke Salomon firma tre nuove linee di prodotto per Kaldewei Aarau/Ahlen, gennaio 2016 Assieme ad Anke Salomon Kaldewei ha sviluppato una nuova collezione per il

Dettagli

natural elegance collezione divani naturalmente confortevoli

natural elegance collezione divani naturalmente confortevoli natural elegance collezione divani naturalmente confortevoli natural elegance IL VERO MADE IN ITALY collezione divani naturalmente confortevoli 22 natural natural elegance elegance catalogo divani AUTO.indd

Dettagli

3D e Realtà Virtuale

3D e Realtà Virtuale 3D e Realtà Virtuale Modello 3D La costruzione di un modello 3D, così come la realizzazione di un plastico tradizionale, necessita di grande precisione e attenzione conoscitiva. Tale modello convoglia

Dettagli

City Mini Golf The fun and classic way. City MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolfeurope.it

City Mini Golf The fun and classic way. City MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolfeurope.it City MINIGOLF Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te GUADAGNA CON IL MINIGOLF City Mini Golf The fun and classic way City golf Europe è l azienda leader nella progettazione di piste di minigolf.

Dettagli

PRESS RELEASE Geoworld. Eduproducts 2009

PRESS RELEASE Geoworld. Eduproducts 2009 PRESS RELEASE Geoworld Eduproducts 2009 Novelties Dopo tre anni dal lancio del marchio Eduproducts, Geoworld si presenta sui mercati internazionali con molte novità: 5 nuove linee di prodotto; il restyling

Dettagli

CON LA COLLABORAZIONE DI

CON LA COLLABORAZIONE DI CON LA COLLABORAZIONE DI 1 2 I CONTENUTI DELLA PRESENTAZIONE - DESCRIZIONE - I VANTAGGI PER IL CENTRO COMMERCIALE - ALLESTIMENTO DELL AREA - LE ATTIVITA PER I BAMBINI - I GADGETS PER I BAMBINI - LE OPPORTUNITA

Dettagli

SOLUTIONS FOR DESIGNERS

SOLUTIONS FOR DESIGNERS SOLUTIONS FOR DESIGNERS Il gruppo Arbol è stato fondato nel 1960 a Milano da Schipani Giuseppe che ricopre attualmente la carica di Presidente. Nato negli anni del dopo guerra, sin dall infanzia dedica

Dettagli

GRAFITAL 2.0. Grafital - 2.0 - Company Profile Profile

GRAFITAL 2.0. Grafital - 2.0 - Company Profile Profile GRAFITAL 2.0 Corporate Company Profile Identity GENNAIO FEBBRAIO 2014 Grafital - 2.0 - Company Profile Profile ESPERIENZA PASSIONE INNOVAZIONE LA NOSTRA STORIA Nel 1963 Bruno Agazzi comincia la sua attività

Dettagli

Runtal Stecca. Paolo Schianchi

Runtal Stecca. Paolo Schianchi Runtal Stecca Paolo Schianchi Runtal Stecca. Radiatore od oggetto di design? La risposta è semplice: entrambi. Il design di Paolo Schianchi colpisce per la forma elegante e la versatilità modulare. L alternanza

Dettagli

Quando il tubo diventa design.

Quando il tubo diventa design. Quando il tubo diventa design. ELEMENTI DI ARREDO, OGGETTI ESCLUSIVI, REGALI PERSONALIZZATI, ARTICOLI DA COLLEZIONE. www.eurotubidesign.com Dalla produzione industriale all artigianato creativo. Artigianato

Dettagli

ACCOCCOLIAMOCI. Settore. Tema HOME. Classi PREMESSA. Autori OBIETTIVI MATERIALE SVOLGIMENTO OSSERVAZIONI E SUGGERIMENTI BIBLIOGRAFIA

ACCOCCOLIAMOCI. Settore. Tema HOME. Classi PREMESSA. Autori OBIETTIVI MATERIALE SVOLGIMENTO OSSERVAZIONI E SUGGERIMENTI BIBLIOGRAFIA Settore HOME PREMESSA Attività creative Geometria Studio d ambiente Tema Realizzazione di un cuscino ispirato alle opere di Mondrian Classi Quarta elementare Autori Elena Moretti ACCOCCOLIAMOCI OSSERVAZIONI

Dettagli

TWISTER IN STOFFA. Settore. Tema HOME. Classi PREMESSA. Autori OBIETTIVI MATERIALE SVOLGIMENTO ATTIVITÀ INTERDISCIPLINARI OSSERVAZIONI E SUGGERIMENTI

TWISTER IN STOFFA. Settore. Tema HOME. Classi PREMESSA. Autori OBIETTIVI MATERIALE SVOLGIMENTO ATTIVITÀ INTERDISCIPLINARI OSSERVAZIONI E SUGGERIMENTI Settore HOME Attività Creative Attività graficopittoriche; Attività motorie; Italiano Tema Realizzazione di un gioco da utilizzare in due sedi Classi Due pentaclassi Autori TWISTER IN STOFFA Ivana Sartore

Dettagli

Caratteristiche tecniche e varianti

Caratteristiche tecniche e varianti Aria Caratteristiche tecniche e varianti MDF laccato alluminio testurizzato Madreperla Marmo RAL in tutte le tonalità La porta nasce con il telaio onda e coprifili arrotondati. Grazie alle innumerevoli

Dettagli

collezione scuri e persiane in alluminio

collezione scuri e persiane in alluminio collezione scuri e persiane in alluminio 2 donà. scegliere consapevolmente. collezione scuri e persiane in alluminio Premessa Il legno è l origine Qualità e materia prima I vantaggi del legno. Premessa

Dettagli

Concreo può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a folding e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno.

Concreo può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a folding e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno. Concreo è un rivoluzionario pannello effetto cemento, Made in Italy, con caratteristiche tecniche uniche sul mercato. Ideale per realizzare innovative ed esclusive forme di arredo, mobili e oggetti di

Dettagli

IN PRIMO LUOGO. Resine decorative per l architettura ed il design

IN PRIMO LUOGO. Resine decorative per l architettura ed il design IN PRIMO LUOGO Resine decorative per l architettura ed il design Ideazione e progetto: Materiali: Rendering: Nell ambito di un progetto più ampio di utilizzo del decoro per la caratterizzazione di materie

Dettagli

Innovativi e pregevoli materiali per la ristrutturazione di interni ed esterni abitativi, dalle pavimentazioni ai rivestimenti murali.

Innovativi e pregevoli materiali per la ristrutturazione di interni ed esterni abitativi, dalle pavimentazioni ai rivestimenti murali. Cenni storici Nel 1945 il giovane Alessandro Gerosa all eta di soli 18 anni fondava una piccola azienda legata all edilizia, la guerra era finita e bisognava ricostruire tutto. Oggi, dopo quasi 70 anni,

Dettagli

Sistema Aziendale Albini & Fontanot S.p.A. certificato CSQ ISO-9001

Sistema Aziendale Albini & Fontanot S.p.A. certificato CSQ ISO-9001 " COLLEZIONE 2 3 Fontanot, azienda italiana leader nel settore dell Industrial Design Internazionale, ha trasformato la scala, prodotto tipicamente artigianale, in un progetto industriale capace di rivoluzionare

Dettagli

Bags and accessories made in Italy in genuine leather.

Bags and accessories made in Italy in genuine leather. Bags and accessories made in Italy in genuine leather. MY CHOICE dal 1977. L amore per i dettagli, il desiderio di uno stile unico. Dall intuizione dei fratelli Mariano e Francesco Di Lillo, terza generazione,

Dettagli

Protagonista. Geberit Monolith

Protagonista. Geberit Monolith Protagonista. Geberit Monolith Per le persone con carattere. E per coloro che amano il bello. Geberit Monolith ridefinisce e rinnova lo stile di ogni bagno. Gli innovativi moduli per WC, bidet e lavabo

Dettagli

Bona Create - Colori per pavimenti in legno. Per un look fresco ed innovativo

Bona Create - Colori per pavimenti in legno. Per un look fresco ed innovativo Bona Create - Colori per pavimenti in legno Per un look fresco ed innovativo Tutti i colori del parquet Esprimi la tua creatività! Grazie al sistema esclusivo di colorazione Bona Create, potrai dare un

Dettagli

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA vision guide line 6 LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA QUANDO SI PARLA DI UN MERCATO COMPLESSO COME QUELLO DELL EDILIZIA E SI DEVE SCEGLIERE UN PARTNER CON CUI CONDIVIDERE L ATTIVITÀ SUL MERCATO, È MOLTO

Dettagli

Runtal Arteplano. runtal Design Studio

Runtal Arteplano. runtal Design Studio Runtal Arteplano runtal Design Studio Runtal Arteplano. Semplicemente bello. Questo radiatore di design celebra la perfezione di materiale e superficie e unisce la più moderna tecnologia di riscaldamento

Dettagli

MOOD FAPLA srl Via San Daniele, 12 Farla di Majano (UD) tel.: +39.0432.959055 fax: +39.0432.948555 info@fapla-porte.com www.fapla-porte.

MOOD FAPLA srl Via San Daniele, 12 Farla di Majano (UD) tel.: +39.0432.959055 fax: +39.0432.948555 info@fapla-porte.com www.fapla-porte. MOOD La voce del legno LA PASSIONE DI FAPLA PER LA QUALITA SI ESPRIME IN OGNI DETTAGLIO UN MATERIALE PER SOLUZIONI SENZA TEMPO Il legno consente alle porte Fapla di durare nel tempo diventando così dei

Dettagli

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

L UOMO L ORGANIZZAZIONE

L UOMO L ORGANIZZAZIONE UNITÀ DIDATTICA 1 L UOMO E L ORGANIZZAZIONE A.A 2007 / 2008 1 PREMESSA Per poter applicare con profitto le norme ISO 9000 è necessario disporre di un bagaglio di conoscenze legate all organizzazione aziendale

Dettagli

Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo

Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo di Redazione Sicilia Journal - 20, set, 2015 http://www.siciliajournal.it/moda-accessori-gufo-il-made-in-sicily-alla-conquista-del-mondo/

Dettagli

I materiali estratti e lavorati da Toscana Pietra sono pietre arenarie, calcaree e altre tipiche della

I materiali estratti e lavorati da Toscana Pietra sono pietre arenarie, calcaree e altre tipiche della profilo aziendale i la storia La storia di Toscana Pietra inizia nel 1969 quando dopo anni di esperienza nell estrazione di pietra arenaria e calcarea, il signor Urbano Sercecchi fondò un azienda in grado

Dettagli