ENGLISH FOR PHARMACISTS

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ENGLISH FOR PHARMACISTS"

Transcript

1 ENGLISH FOR PHARMACISTS 25 CREDITI ECM ID: OBIETTIVO FORMATIVO NAZIONALE N. 17 Argomenti di carattere generale: informatica e lingua inglese scientifica di livello avanzato. DESTINATARI: FARMACISTI INIZIO: 15/01/2015 FINE: 31/12/2015 COSTO: 146,40 (120, % IVA) OBIETTIVI FORMATIVI Apprendere i principali vocaboli legati alle necessità della professione di farmacista. Saper comunicare i pazienti stranieri, risolvendo le questioni più comuni relative ai diversi ambiti della professione. Il corso consentirà di poter comunicare con colleghi stranieri ed entrare in relazione con l'ambito scientifico internazionale. STRUTTURA DEL CORSO N moduli didattici 10 Durata 25 ore di studio Test di apprendimento alla fine di ogni modulo, a risposta multipla e a doppia randomizzazione. Attestato ECM Si può scaricare e/o stampare dopo aver: concluso il percorso formativo; superato tutti i test di apprendimento, considerati validi se il 75% delle risposte risulta corretto; compilato il questionario di gradimento obbligatorio. Il corso è altamente interattivo. Ogni modulo didattico ha una struttura costituita da percorsi lineari tra loro collegati e arricchiti da molti esercizi. Le informazioni di ritorno, feedback, confermano se una certa attività è stata svolta correttamente. Si può ripetere più volte lo stesso esercizio, rivedere un video, riascoltare un dialogo. Nel percorso di apprendimento si è costantemente guidati e supportati. Inoltre, per agevolare lo studio è scaricabile, il seguente materiale: grammatica, dialoghi, vocaboli, frasari. Il corso si basa su strutture comunicative e vocaboli legati alla professione e alla pratica quotidiana.

2 Ogni modulo è suddiviso in 9 sezioni. 1. Introduzione: presentazione dell'argomento principale tramite immagini e quesiti molto semplici, in modo da focalizzare l'attenzione su una situazione particolare. 2. Vocaboli: termini chiave specifici per l attività lavorativa quotidiana. A ogni vocabolo corrisponde un'immagine a cui è stato associato l'audio con la pronuncia della parola. Attraverso brevi animazioni che facilitano la memorizzazione rapida ci si esercita anche sulla scrittura delle parole. 3. Lettura e comprensione: testo su un argomento trattato nel modulo, accompagnato da un glossario per facilitare la comprensione e da due esercizi. 4. Grammatica: regole grammaticali del modulo e serie di esercitazioni. 5. Dialoghi: la sezione è dedicata all'apprendimento tramite dialoghi situazionali. Ogni modulo contiene tre brevi dialoghi e le corrispondenti registrazioni audio, per potersi esercitare sulla pronuncia e immedesimarti nel ruolo (esercizio role playing). 6. Funzioni comunicative: strutture linguistiche utili a comunicare in lingua inglese. Gli esercizi riprendono i termini e i modi di dire esposti nei dialoghi delle precedenti sezioni. 7. Documenti reali: pagine pubblicitarie, brochure, documenti e foglietti informativi, modulistica, ecc. corredati da spiegazioni ed esercizi di approfondimento. 8. Ascolto e comprensione: si approfondisce l aspetto dell ascolto, mettendo a frutto gli elementi sinora appresi attraverso un annuncio radiofonico inerente l argomento del modulo. 9. Pronuncia: sulla pronuncia inglese utilizzando i vocaboli del modulo. PROGRAMMA SCIENTIFICO Responsabile Scientifico Graziella Perin Laureata in lingue e letterature straniere (inglese lingue scandinave) ha una decennale esperienza nell'ambito dell'editoria specializzata in formazione linguistica. MODULO DIDATTICO 1 COLD, FLU, SORE THROAT (RAFFREDDORE, INFLUENZA, MAL DI GOLA) Il modulo affronta le più comuni patologie invernali e malattie da raffreddamento, suggerendo rimedi per il mal di gola e la tose, per l'influenza e la febbre e per il raffreddore. Si affronta anche il tema delle vaccinazioni antinfluenzali. Dialoghi situazionali: I've got a sore throat I've got flu I've got a cold. MODULO DIDATTICO 2 GASTROINTESTINAL PROBLEMS (PROBLEMI GASTROINTESTINALI) Nel modulo si affrontano le problematiche gastrointestinali, cause, rimedi e consigli in caso di nausea e vomito, difficoltà digestive, dissenteria. Dialoghi situazionali: Stomach virus I'm constipated I've got heartburn.

3 MODULO DIDATTICO 3 ACHES AND PAINS (DOLENZIE E ALGIE) Il modulo affronta il dolore e gli stati infiammatori, concentrandosi sui problemi legati al mal di testa (comprendendo la misurazione della pressione), mal di denti, mal di stomaco e dolori mestruali. Dialoghi situazionali: I've got a headache I've got toothache I've got period pain. MODULO DIDATTICO 4 ALLERGIES (ALLERGIE) Intolleranze alimentari, alimenti specifici, allergie stagionali a pollini, graminacee e ambrosia e dermatiti allergiche o da contatto sono i temi affrontati nelle diverse sezioni del modulo. Dialoghi situazionali: Intolerance Allergies Dermatitis. MODULO DIDATTICO 5 EYE CONDITIONS (PROBLEMI OCULISTICI) Il modulo affronta diversi problemi legati agli occhi e alla vista: arrossamento, stanchezza, congiuntivite da uso di computer, corpo estraneo nell'occhio, calazio, congiuntivite allergica. Dialoghi situazionali: red eyes a sty pink eye. MODULO DIDATTICO 6 WOUNDS AND INJURIES (FERITE E LESIONI) In questo modulo si affrontano i problemi e i rimedi in caso di ferita da taglio, ferita da corpo estraneo, contusioni, strappi e dolori muscolari. Dialoghi situazionali: A Bad Cut A splinter A pulled muscle. MODULO DIDATTICO 7 BURNS AND BITES (USTIONI E PUNTURE D'INSETTO) Il modulo è incentrato sui problemi e i rimedi relativi a casi di ustioni, scottature, comprese quelle solari, punture di insetti. Dialoghi situazionali: A burn Mosquito bites Sun burn. MODULO DIDATTICO 8 ANXIETY, INSOMNIA, STRESS (ANSIA, INSONNIA E STATI DI TENSIONE) Il modulo affronta le problematiche relative agli stati ansiosi, all'insonnia e allo stress. Dialoghi situazionali: Anxiety Insomnia Stress.

4 MODULO DIDATTICO 9 PREGANCY AND BABIES (GRAVIDANZA E NEONATI) In questo modulo si affrontano i prodotti farmaceutici legati alla gravidanza, da quelli pre parto a quelli per la cura del neonato, ai diversi tipi di latte e di alimenti per i bambini. Dialoghi situazionali: Pregnancy Baby formula milk Prodotti per neonati MODULO DIDATTICO 10 BODY CARE PRODUCTS (PRODOTTI PER LA CURA DEL CORPO) Il modulo affronta i prodotti relativi alla cura della persona, comprendendo i prodotti per la cura del viso, per la cura del corpo (anticellulite, rassodanti...), prodotti per la cura dei capelli. Dialoghi situazionali: Face creams Body lotions Hair products. AUTORI Tania Broome, Farmacista. Manuela Cohen, Esperta in glottodidattica, docente universitaria, consulente didattica e linguistica presso DeAgostini Editore. Graziella Perin, Laureata in lingue e letterature straniere (inglese lingue scandinave) ha una decennale esperienza nell'ambito dell'editoria specializzata in formazione linguistica. Dal 1999 partecipa alla progettazione e alla realizzazione, prima come redattrice interna poi come consulente esterna, dei corsi di lingue DeAgostini. È curatrice del corso Welcome to English per il quotidiano La Repubblica nonché responsabile editoriale della ultimissima serie per webtv See You Online. Ha seguito il progetto SpeakEasy con Clive.

5 INFORMAZIONI UTILI Come iscriversi Modalità d acquisto Online su: - sito di Tecniche Nuove: - piattaforma e learning: Inviando la scheda allegata compilata in tutte le sue parti e copia del pagamento effettuato tramite: - a: - fax allo: Modalità di pagamento - Carta di credito - PayPal - Bonifico bancario Accesso al corso L attivazione del corso avviene automaticamente dopo la registrazione del pagamento che ti sarà comunicata tramite . - Se sei già registrato sulla nuova piattaforma, dopo il login troverai il corso nell area il mio pannello. - Se sei un nuovo utente dovrai registrarti, confermare la registrazione dopo il login troverai il corso nell area il mio pannello. Segreteria organizzativa: Tel: Percorso formativo Corso fruibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per tutto il periodo della sua pubblicazione online. Come completarlo 1. Studiare i contenuti dei moduli didattici. 2. Superare i test di apprendimento alla fine dei singoli moduli. Ogni test è considerato valido se il 75% delle risposte risulta corretto. 3. Compilare il questionario di gradimento (obbligatorio a fine percorso). 4. Scaricare e stampare l attestato. PER OTTENERE I CREDITI IL CORSO DEVE ESSERE COMPLETATO ENTRO E NON OLTRE IL 31/12/2015 Requisiti tecnici richiesti Requisiti di sistema Microsoft Internet Explorer 8.0 o superiori, Firefox 8.0 o superiori, Safari 5 o superiori, Chrome tutte le versioni Software necessari Adobe Reader (il software si può scaricare gratuitamente dalla piattaforma) Sede: Via Eritrea 21, Milano -Tel:

6 DATI FATTURAZIONE English for Pharmacists Crediti ECM: 25 ID: Destinatari: Farmacisti Ragione Sociale / Nome Cognome / Studio / Farmacia / Azienda Costo: 146,40 (Iva inclusa) Indirizzo CAP Comune Prov. Telefono Cellulare Codice fiscale Partita IVA DATI PARTECIPANTE AL CORSO Cognome Nome Telefono Cellulare Codice fiscale Professione Disciplina MODALITÀ DI PAGAMENTO Bollettino postale: CCP n intestato a Tecniche Nuove SpA Via Eritrea n Milano Bonifico bancario IBAN IT70K Carta di credito: CartaSì MasterCard VISA PostePay N Scad. / Tecniche Nuove - Provider standard ECM ID 1585 Ai sensi del D.Lgs196/03 garantiamo che i dati forniti saranno da noi custoditi e trattati con assoluta riservatezza e utilizzati esclusivamente ai fini commerciali e promozionali della nostra attività. I Suoi dati potranno essere altresì comunicati a soggetti terzi per i quali la conoscenza dei Suoi dati risulti necessaria o comunque funzionale allo svolgimento dell attività della nostra Società. Il titolare del trattamento è: - Via Eritrea, Milano. Al titolare del trattamento Lei potrà rivolgersi, attraverso il numero per far valere i Suoi diritti di rettificazione, cancellazione, opposizione a particolari trattamenti dei propri dati, esplicitati all art. 7 D. Lgs. 196/03.

ENGLISH FOR NURSES 25 CREDITI ECM - ID: 1585-20939 IN PARTNERSHIP CON DE AGOSTINI

ENGLISH FOR NURSES 25 CREDITI ECM - ID: 1585-20939 IN PARTNERSHIP CON DE AGOSTINI ENGLISH FOR NURSES 25 CREDITI ECM - ID: 1585-20939 IN PARTNERSHIP CON DE AGOSTINI DESTINATARI: INFERMIERE, INFERMIERE PEDIATRICO INIZIO: 01/01/2012 FINE: 31/12/2012 COSTO: 84,70 (IVA INCLUSA) OBIETTIVI

Dettagli

AGGIORNAMENTI DI PEDIATRIA PER IL FARMACISTA

AGGIORNAMENTI DI PEDIATRIA PER IL FARMACISTA AGGIORNAMENTI DI PEDIATRIA PER IL FARMACISTA 33 CREDITI ECM ID: 1585 115109 OBIETTIVO FORMATIVO NAZIONALE N. 18 Contenuti tecnico professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione,

Dettagli

SISTEMI GEOTERMICI A POMPA DI CALORE

SISTEMI GEOTERMICI A POMPA DI CALORE SISTEMI GEOTERMICI A POMPA DI CALORE DIMENSIONAMENTO DEI SISTEMI GEOTERMICI SECONDO UNI 11466:2012 E CALCOLO DELLE PRESTAZIONI ENERGETICHE DEI SISTEMI A POMPA DI CALORE SECONDO UNI/TS 11300-4:2012 E UNI/TS

Dettagli

LA RIPARTIZIONE DELLE SPESE DI RISCALDAMENTO

LA RIPARTIZIONE DELLE SPESE DI RISCALDAMENTO LA RIPARTIZIONE DELLE SPESE DI RISCALDAMENTO CRITERI DI RIPARTIZIONE DELLE SPESE DI CLIMATIZZAZIONE INVERNALE E DI ACQUA CALDA SANITARIA IN EDIFICI CONDOMINIALI SECONDO LA UNI 10200:2013 COLLANA: NORMATIVA

Dettagli

ENGLISH FOR THE BUILDING INDUSTRY

ENGLISH FOR THE BUILDING INDUSTRY ENGLISH FOR THE BUILDING INDUSTRY DESTINATARI: ARCHITETTI, GEOMETRI, INGEGNERI, IMPRENDITORI EDILI, PERITI EDILI, TECNICI SETTORE EDILE COSTO: 181,80 (149,00 + 22% IVA) OBIETTIVI FORMATIVI Al termine del

Dettagli

all esame ISVAP Sezioni A e B del Registro Unico degli Intermediari

all esame ISVAP Sezioni A e B del Registro Unico degli Intermediari Corsi di preparazione all esame ISVAP Sezioni A e B del Registro Unico degli Intermediari Perché scegliere i nostri corsi: i contenuti rispettano il programma d esame pubblicato dall ISVAP sono strutturati

Dettagli

CORSI DI INGLESE PER ADULTI GIUGNO-LUGLIO 2015. Informazioni ed iscrizioni: British Council - Via Manzoni, 38 Milano. www.britishcouncil.

CORSI DI INGLESE PER ADULTI GIUGNO-LUGLIO 2015. Informazioni ed iscrizioni: British Council - Via Manzoni, 38 Milano. www.britishcouncil. CORSI DI INGLESE PER ADULTI GIUGNO-LUGLIO 2015 BRITISH COUNCIL MILANO Informazioni ed iscrizioni: British Council - Via Manzoni, 38 Milano Le iscrizioni sono aperte. Prenotate online il test di livello:

Dettagli

AGGIORNAMENTO ON LINE LA LIQUIDAZIONE DEI DANNI ALLA PERSONA

AGGIORNAMENTO ON LINE LA LIQUIDAZIONE DEI DANNI ALLA PERSONA AGGIORNAMENTO ON LINE LA LIQUIDAZIONE DEI DANNI ALLA PERSONA 24 ottobre 2013 WEB CONFERENCE LEZIONE LIVE IN VIDEOCONFERENZA PROGRAMMA La partecipazione è valevole ai fini IVASS per l aggiornamento professionale

Dettagli

AGGIORNAMENTO ON LINE

AGGIORNAMENTO ON LINE AGGIORNAMENTO ON LINE La copertura di opere in fase di costruzione e collaudo: polizze CAR ed EAR. Gli obblighi creati dalle Leggi Merloni e legge n.210 e l aggancio alla Decennale Postuma Indennitaria

Dettagli

Come funziona? www.vocationaltraining.it. Registrazione utente. Acquisto. Lezioni. Attestato

Come funziona? www.vocationaltraining.it. Registrazione utente. Acquisto. Lezioni. Attestato Come funziona? Registrazione utente Acquisto Lezioni Attestato www.vocationaltraining.it 1 Registrazione utente Per poter accedere ai servizi della piattaforma occorre registrarsi sul sito www.vocationaltraining.it

Dettagli

CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO-PEARSON LIVELLO C2

CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO-PEARSON LIVELLO C2 CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO-PEARSON LIVELLO C2 TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso-Pearson CLIP C2-01 OBIETTIVI FORMATIVI C2 Mastery

Dettagli

Disturbi dell Apprendimento e Disturbi del Comportamento in età evolutiva

Disturbi dell Apprendimento e Disturbi del Comportamento in età evolutiva Istituto di Psicologia Scolastica in collaborazione con Centro Interdisciplinare di Ricerca sui Disturbi dell Apprendimento - MASTER ONLINE - Disturbi dell Apprendimento e Disturbi del Comportamento in

Dettagli

FORMAZIONE PROFESSIONALE

FORMAZIONE PROFESSIONALE FORMAZIONE PROFESSIONALE Il RAMO VITA Prodotti Assicurativi e Previdenza La fiscalità delle polizze EDIZIONE 16 aprile 2014 DOCENZA IN WEBCONFERENCE PROGRAMMA La partecipazione è valevole ai fini IVASS

Dettagli

Corso di Formazione per i Formatori della Sicurezza sul Lavoro

Corso di Formazione per i Formatori della Sicurezza sul Lavoro Corso di Formazione per i Formatori della Sicurezza sul Lavoro Corso professionalizzante con rilascio di qualifica di Formatore per la Salute e Sicurezza sul Lavoro Corso di aggiornamento per RSPP/ASPP

Dettagli

Disturbi dell apprendimento e disturbi del comportamento in età evolutiva

Disturbi dell apprendimento e disturbi del comportamento in età evolutiva in collaborazione con Centro Interdisciplinare Di Ricerca Sui Disturbi Dell apprendimento MASTER ONLINE Disturbi dell apprendimento e disturbi del comportamento in età evolutiva Formazione a distanza -

Dettagli

PERCORSO DI MANAGEMENT DI STUDIO ODONTOIATRICO

PERCORSO DI MANAGEMENT DI STUDIO ODONTOIATRICO PERCORSO FORMATIVO PERCORSO DI MANAGEMENT DI STUDIO ODONTOIATRICO RIVOLTO ALL ODONTOIATRA, ALL IGIENISTA E AL TEAM DI STUDIO IN 4 GIORNATE (32 ORE) Con il patrocinio di Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri

Dettagli

Corso online di inglese Speexx Tutor guida rapida

Corso online di inglese Speexx Tutor guida rapida Contenuti del documento: Requisiti tecnici Il tuo corso Speexx Tutor Il piano didattico prevede Accesso al corso Gli strumenti didattici nel portale Il software didattico Le e-mail guida di tutoring Requisiti

Dettagli

Disturbi dell Apprendimento e Disturbi del Comportamento in età evolutiva

Disturbi dell Apprendimento e Disturbi del Comportamento in età evolutiva Istituto di Psicologia Scolastica in collaborazione con CENTRO INTERDISCIPLINARE DI RICERCA SUI DISTURBI DELL APPRENDIMENTO - MASTER ONLINE - Disturbi dell Apprendimento e Disturbi del Comportamento in

Dettagli

AGGIORNAMENTO PER RSPP, ASPP E DL SPP in modalità e-learning. 6 / 10 / 14 ore in base al livello di rischio dell azienda (basso/ medio / alto)

AGGIORNAMENTO PER RSPP, ASPP E DL SPP in modalità e-learning. 6 / 10 / 14 ore in base al livello di rischio dell azienda (basso/ medio / alto) AGGIORNAMENTO PER RSPP, ASPP E DL SPP in modalità e-learning Normativa Durata Per RSPP e ASPP: - art. 32, comma 6, del D.Lgs. 81/08; - Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 26 gennaio 2006, attuativo

Dettagli

CATALOGAZIONE DEI BENI ARCHIVISTICI E LIBRARI

CATALOGAZIONE DEI BENI ARCHIVISTICI E LIBRARI CATALOGAZIONE DEI BENI ARCHIVISTICI E LIBRARI Corso Post Lauream per Catalogazione dei beni Archivistici e Librari IL CORSO POST LAUREAM Il corso ha lo scopo di far maturare una figura di bibliotecario

Dettagli

Disturbi dell Apprendimento

Disturbi dell Apprendimento in collaborazione con Centro Interdisciplinare di Ricerca sui Disturbi dell Apprendimento MASTER ONLINE Disturbi dell Apprendimento prevenzione - valutazione - diagnosi - trattamento Quattordicesima Edizione

Dettagli

ESPERTO IN PSICOLOGIA GIURIDICA

ESPERTO IN PSICOLOGIA GIURIDICA ESPERTO IN PSICOLOGIA GIURIDICA Corso Post Lauream per Esperto in Psicologia Giuridica IL CORSO POST LAUREAM L Esperto in Psicologia Giuridica è una figura professionale che ha approfondito gli aspetti

Dettagli

FORMAZIONE PROFESSIONALE

FORMAZIONE PROFESSIONALE FORMAZIONE PROFESSIONALE Le coperture a tutela dell impresa EDIZIONE 21 maggio 2014 DOCENZA IN WEBCONFERENCE PROGRAMMA La partecipazione è valevole ai fini IVASS per il conseguimento della formazione professionale

Dettagli

HUMAN RESOURCE MANAGEMENT

HUMAN RESOURCE MANAGEMENT HUMAN RESOURCE MANAGEMENT Corso Post Lauream in Human Resource Management IL CORSO POST LAUREAM L Esperto in gestione delle Risorse Umane è una figura che si occupa della pianificazione, in base agli obiettivi

Dettagli

CORSO E CERTIFICAZIONE

CORSO E CERTIFICAZIONE CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso OBIETTIVI FORMATIVI B2 - LIVELLO INTERMEDIO Il livello intermedio della certificazione di Lingua Inglese

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA DILS-PG di base (I livello)

SCHEDA INFORMATIVA DILS-PG di base (I livello) SCHEDA INFORMATIVA DILS-PG di base (I livello) Su di Lei Cognome e me Età Sesso M F Istituzione presso la quale lavora Ruolo all interno dell Istituzione LIVELLO DI ISTRUZIONE Altri titoli Diploma di scuola

Dettagli

CORSO E CERTIFICAZIONE

CORSO E CERTIFICAZIONE CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso OBIETTIVI FORMATIVI A2 - LIVELLO ELEMENTARE Il livello elementare della certificazione di Lingua Inglese

Dettagli

CRESCERE COME SQUADRA Lavoro d equipe, empowerment e processi decisionali nei contes@ organizza@vi complessi

CRESCERE COME SQUADRA Lavoro d equipe, empowerment e processi decisionali nei contes@ organizza@vi complessi AREA RELAZIONALE - PSICOLOGICA EVENTO RESIDENZIALE ECM CRESCERE COME SQUADRA Lavoro d equipe, empowerment e processi decisionali nei contes@ organizza@vi complessi 17-18 maggio 2013 R.S.A Corte Briantea

Dettagli

Test iniziale di lingua inglese guida rapida

Test iniziale di lingua inglese guida rapida Il test di posizionamento permette di valutare il tuo livello attuale di conoscenza della lingua target ed è basato sullo standard europeo CEFR, istituito dal Consiglio d'europa per permettere una uniforme

Dettagli

Corso di formazione COME SEGUIRE E VALUTARE LA LETTERATURA SCIENTIFICA. Roma, 29-30 maggio 2008 ISCRIZIONE

Corso di formazione COME SEGUIRE E VALUTARE LA LETTERATURA SCIENTIFICA. Roma, 29-30 maggio 2008 ISCRIZIONE Corso di formazione COME SEGUIRE E VALUTARE LA LETTERATURA SCIENTIFICA Roma, 29-30 maggio 2008 ISCRIZIONE Quote d iscrizione Personale del Servizio Sanitario Nazionale 420,00 (IVA 20% inclusa) Operatori

Dettagli

Fasi. Relazione finale della Progettazione Learning English through podcasting Docente Roberta Pizzullo Classe E12- Progettazione I anno Corso DOL-

Fasi. Relazione finale della Progettazione Learning English through podcasting Docente Roberta Pizzullo Classe E12- Progettazione I anno Corso DOL- Relazione finale della Progettazione Learning English through podcasting Docente Roberta Pizzullo Classe E12- Progettazione I anno Corso DOL- Contenuti I contenuti del progetto sono stati discussi e poi

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI PER COMINCIARE

DOMANDE FREQUENTI PER COMINCIARE DOMANDE FREQUENTI In queste pagine potete trovare un elenco di domande e dubbi che riguardano www.i-d-e-e.it. Per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci via mail all indirizzo info@i-d-e-e.it.

Dettagli

COLLEGIO PERITI INDUSTRIALI MILANO E LODI E UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA L INGLESE FA LA FORZA! organizza i corsi:

COLLEGIO PERITI INDUSTRIALI MILANO E LODI E UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA L INGLESE FA LA FORZA! organizza i corsi: d d d COLLEGIO PERITI INDUSTRIALI MILANO E LODI E UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA L INGLESE FA LA FORZA! DO Collegio Periti Industriali delle Province di Milano e Lodi in collaborazione con Università

Dettagli

CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO C2

CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO C2 CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO C2 TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso CLIP C2-01 OBIETTIVI FORMATIVI C2 LIVELLO AVANZATO Il livello

Dettagli

FEDERCHIMICA CONFINDUSTRIA

FEDERCHIMICA CONFINDUSTRIA I FARMACI SENZA OBBLIGO DI PRESCRIZIONE Cosa sono i farmaci senza obbligo di prescrizione? I farmaci senza obbligo di prescrizione sono indicati per trattare disturbi lievi o passeggeri, che conosciamo

Dettagli

CORSO E CERTIFICAZIONE

CORSO E CERTIFICAZIONE CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso OBIETTIVI FORMATIVI B1 - LIVELLO PRE-INTERMEDIO Il livello pre-intermedio della certificazione di

Dettagli

CORSO E CERTIFICAZIONE

CORSO E CERTIFICAZIONE CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso OBIETTIVI FORMATIVI B2 - LIVELLO INTERMEDIO Il livello intermedio della certificazione di Lingua Inglese

Dettagli

INGLESE PRIMO BIENNIO: CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA

INGLESE PRIMO BIENNIO: CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA INGLESE PRIMO BIENNIO: CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA - Comprendere semplici informazioni su argomenti relativi alla vita quotidiana. - Comprendere il significato globale di semplici messaggi e istruzioni.

Dettagli

MILANO 17 novembre 2011. Regole ed opportunità

MILANO 17 novembre 2011. Regole ed opportunità Regole ed opportunità La responsabilità penale delle imprese di organizzazione di eventi e delle società Medico scientifiche in ambito Sanità e Pubblica Amministrazione: adempimenti e conseguenze 2 a EDIZIONE

Dettagli

SCEGLIERE UN FILM, LEGGERE UN FILM

SCEGLIERE UN FILM, LEGGERE UN FILM Percorsi formativi FORMAZIONE PERMANENTE SCEGLIERE UN FILM, LEGGERE UN FILM L adolescenza nel cinema europeo e americano Seminario 3-17 febbraio 2012 Università Cattolica del Sacro Cuore Via Carducci,

Dettagli

PAGAMENTO TASSA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO GUIDA OPERATIVA PER GLI STUDENTI

PAGAMENTO TASSA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO GUIDA OPERATIVA PER GLI STUDENTI PAGAMENTO TASSA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO GUIDA OPERATIVA PER GLI STUDENTI 4 DICEMBRE 2012 1 Informativa generale Questa guida sintetica ha lo scopo di informarti nel modo più

Dettagli

Percorso di formazione linguistica modulare rivolto agli allievi CUOA

Percorso di formazione linguistica modulare rivolto agli allievi CUOA EXECUTIVE ENGLISH Percorso di formazione linguistica modulare rivolto agli allievi CUOA Formazione linguistica customizzata con contenuti di Business English tarati sui temi di management, trattati nei

Dettagli

MEDIAZIONE FAMILIARE

MEDIAZIONE FAMILIARE MEDIAZIONE FAMILIARE Corso Post Lauream in Mediatore Familiare IL CORSO POST LAUREAM Il corso per Mediatore Familiare nasce da una approfondita riflessione teorica e di ricerca compiuta da molti anni da

Dettagli

Corso di approfondimento per Tutor del programma Teen STAR Programma di Educazione Affettiva e Sessuale

Corso di approfondimento per Tutor del programma Teen STAR Programma di Educazione Affettiva e Sessuale Corso di approfondimento per Tutor del programma Teen STAR Programma di Educazione Affettiva e Sessuale Corso di Approfondimento Formazione Permanente Centro d Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia 26-27

Dettagli

50 ecm. informatica. 5 incontri. per operatori sanitari RIETI - 2014. un sabato al mese. da febbraio a giugno

50 ecm. informatica. 5 incontri. per operatori sanitari RIETI - 2014. un sabato al mese. da febbraio a giugno 5 incontri un sabato al mese 50 ecm da febbraio a giugno RIETI - 2014 profile corso di formazione informatica per operatori sanitari per informazioni e preadesioni contattare Call Center +39 0746 1795176

Dettagli

Strumenti e materiali didattici: sitografia ragionata. Silvia Balabio

Strumenti e materiali didattici: sitografia ragionata. Silvia Balabio Strumenti e materiali didattici: sitografia ragionata Silvia Balabio Premessa Le risorse disponibili in rete per l insegnamento dell italiano L2 sono ormai numerose e costituiscono una fonte preziosa per

Dettagli

PSICOLOGIA SCOLASTICA

PSICOLOGIA SCOLASTICA MASTER ONLINE PSICOLOGIA SCOLASTICA Alta Formazione in Psicologia Scolastica in collaborazione con Associazione Italiana Psicologi Scolastici Firera & Liuzzo Group Master Online in PSICOLOGIA SCOLASTICA

Dettagli

Corso base per Tutor del programma Teen STAR Programma di Educazione Affettiva e Sessuale

Corso base per Tutor del programma Teen STAR Programma di Educazione Affettiva e Sessuale Corso base per Tutor del programma Teen STAR Programma di Educazione Affettiva e Sessuale Corso di formazione Formazione Permanente Centro d Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia 28 febbraio - 3 marzo

Dettagli

Bando Corsi LCCI. London Chamber of Commerce and Industry Examination Board

Bando Corsi LCCI. London Chamber of Commerce and Industry Examination Board Bando Corsi LCCI London Chamber of Commerce and Industry Examination Board finalizzati al conseguimento della Certificazione delle competenze previste dal "Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue"

Dettagli

Formazione Generale sulla sicurezza sul lavoro

Formazione Generale sulla sicurezza sul lavoro Formazione Generale sulla sicurezza sul lavoro ID 142-115743 Edizione 1 Procedura per sottoscrivere la partecipazione: Il professionista sanitario che voglia conoscere i dettagli per l iscrizione al corso

Dettagli

FORMAZIONE E TUTORATO NELLE PROFESSIONI SANITARIE

FORMAZIONE E TUTORATO NELLE PROFESSIONI SANITARIE Master di I livello FORMAZIONE E TUTORATO NELLE PROFESSIONI SANITARIE (MA 052) 1500 ore 60 CFU A.A. 2011/2012 TITOLO FORMAZIONE E TUTORATO NELLE PROFESSIONI SANITARIE OBIETTIVI FORMATIVI La funzione ed

Dettagli

Corso di Alta Formazione. PROJECT MANAGER NELLE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT E NELLE IMPRESE SOCIALI IV edizione

Corso di Alta Formazione. PROJECT MANAGER NELLE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT E NELLE IMPRESE SOCIALI IV edizione Corso di Alta Formazione PROJECT MANAGER NELLE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT E NELLE IMPRESE SOCIALI IV edizione Un corso innovativo per far crescere le organizzazioni non profit e le imprese sociali Università

Dettagli

Società Italiana di Diagnostica Vascolare - G.I.U.V.

Società Italiana di Diagnostica Vascolare - G.I.U.V. Società Italiana di Diagnostica Vascolare - G.I.U.V. CORSO ECM DI FORMAZIONE A DISTANZA - FAD Titolo CORSO DI AGGIORNAMENTO IN DIAGNOSTICA VASCOLARE. CORSO 3: DISTRETTO ARTERIOSO EPIAORTICO E INTRACRANICO

Dettagli

Zante Consulting. Archè di Braidi C. Beatrice Facchini. Business Engl"h for People 3.0. Per essere insostituibili bisogna distinguersi

Zante Consulting. Archè di Braidi C. Beatrice Facchini. Business Englh for People 3.0. Per essere insostituibili bisogna distinguersi Zante Consulting di Tania Melo5i Archè di Braidi C. Beatrice Facchini Business Engl"h for People 3.0 propongono il percorso di specializzazione Per essere insostituibili bisogna distinguersi Percorso formativo

Dettagli

DIGITAL PILL GREEN Google AdWords EDIZIONE 2015

DIGITAL PILL GREEN Google AdWords EDIZIONE 2015 DIGITAL PILL GREEN Google AdWords EDIZIONE 2015 INTRODUZIONE La piattaforma di advertising Google AdWords coniuga velocità di analisi, raggiungimento di consumatori e target e riduzione dei costi. Ma impostare

Dettagli

Obiettivo: Facilitare la comunicazione presso convegni, conferenze, simposi a carattere scientifico

Obiettivo: Facilitare la comunicazione presso convegni, conferenze, simposi a carattere scientifico PROGRAMMA DEL CORSO DI LINGUA INGLESE Responsabile: Prof. Robert Moliterno Lezioni Prima, Seconda e Terza Giornata Obiettivo: Facilitare la comunicazione presso convegni, conferenze, simposi a carattere

Dettagli

ACQUISTA SOFTWARE SPYPHONE PER CELLULARE SPIA

ACQUISTA SOFTWARE SPYPHONE PER CELLULARE SPIA ACQUISTA SOFTWARE SPYPHONE PER CELLULARE SPIA Versione Professional v9.4 595,00 Modelli Compatibili: 1 / 6 NOKIA: 3250, 5228, 5230, 5233, 5235, 5250, 5320, 5500, 5530, 5630, 5700, 5730, 5800, 6110, 6120,

Dettagli

GASTROENTEROLOGIA PEDIATRICA

GASTROENTEROLOGIA PEDIATRICA Network Training System corso di formazione in GASTROENTEROLOGIA PEDIATRICA Roma, 15 novembre 2014 Centro Congressi Roma Eventi Piazza di Spagna IL CORSO Le patologie gastrointestinali nel paziente pediatrico

Dettagli

Telecom Italia S.p.A. - CONFIDENZIALE PROCESSO DI REGISTRAZIONE E RINNOVO PEC SU IMPRESA SEMPLICE PER ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Telecom Italia S.p.A. - CONFIDENZIALE PROCESSO DI REGISTRAZIONE E RINNOVO PEC SU IMPRESA SEMPLICE PER ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA PROCESSO DI REGISTRAZIONE E RINNOVO PEC SU IMPRESA SEMPLICE PER ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA Step 1.1: Processo di Registrazione su Impresa Semplice per Associati di Categoria A tutti gli associati di Categoria

Dettagli

- Laureati in Ostetricia - Iscritti SIPeM con Laurea in Professioni Sanitarie

- Laureati in Ostetricia - Iscritti SIPeM con Laurea in Professioni Sanitarie ALLEGATO 1J PROGRAMMA: EVENTO RESIDENZIALE TITOLO EVENTO: Corso di Inglese clinico per Ostetriche Tipologia formativa: corso di formazione per Ostetriche ID evento: M22 Sede: Facoltà di Medicina e Chirurgia,

Dettagli

Anno Accademico 2010/2011

Anno Accademico 2010/2011 Corso di Perfezionamento/Formazione in Modelli di insegnamento/apprendimento intenzionale nella scuola (TERZA EDIZIONE) (PERF-013) Anno Accademico 2010/2011 (1500 ore 60 CFU) TITOLO Modelli di insegnamento/apprendimento

Dettagli

FORMAZIONE A DISTANZA PER RSPP e ASPP

FORMAZIONE A DISTANZA PER RSPP e ASPP FORMAZIONE A DISTANZA PER RSPP e ASPP Il monte ore viene definito sulla base del macrosettore di attività Ateco 1 : RSPP gruppi 1, 2, 6, 8, 9: 40 ore RSPP gruppi 3, 4, 5, 7: 60 ore RSPP 100 ore (60 + 40)

Dettagli

che serve Corso base sui Disturbi Specifici dell Apprendimento Direttore: Dr. Marco Leonardi 26 ottobre 2013 CEFPAS Caltanissetta 6 CREDITI E.C.

che serve Corso base sui Disturbi Specifici dell Apprendimento Direttore: Dr. Marco Leonardi 26 ottobre 2013 CEFPAS Caltanissetta 6 CREDITI E.C. laformazione che serve Corso base sui Disturbi Specifici dell Apprendimento Direttore: Dr. Marco Leonardi 26 ottobre 2013 CEFPAS Caltanissetta 6 CREDITI E.C.M Premessa Di recente i disturbi specifici dell

Dettagli

Guida dettagliata per la compilazione della domanda di laurea online

Guida dettagliata per la compilazione della domanda di laurea online Guida dettagliata per la compilazione della domanda di laurea online 1. Collegati a www.univaq.it Dalla voce Studenti seleziona Servizi on line e poi Segreteria virtuale per accedere alla tua area riservata

Dettagli

Corso di Biomedical English Utilizza le tue competenze linguistiche in ambito medico e socio-sanitario

Corso di Biomedical English Utilizza le tue competenze linguistiche in ambito medico e socio-sanitario Corso di Biomedical English Utilizza le tue competenze linguistiche in ambito medico e socio-sanitario iltuocorso Ermes srl Via E. De Amicis, 57 20123 Milano Il corso Questo corso intende venire incontro

Dettagli

Portale Telecom Italia dedicato ai servizi di supporto alla Convenzione Telefonia Mobile 6

Portale Telecom Italia dedicato ai servizi di supporto alla Convenzione Telefonia Mobile 6 Portale Telecom Italia dedicato ai servizi di supporto alla Convenzione Telefonia Mobile 6 Guida alla registrazione Data emissione: 14-08-2015 Sommario 1. Premessa... 3 2. La registrazione al Portale...

Dettagli

IL SISTEMA INTEGRATO DEI PROCESSI DI VALUTAZIONE

IL SISTEMA INTEGRATO DEI PROCESSI DI VALUTAZIONE IL SISTEMA INTEGRATO DEI PROCESSI DI VALUTAZIONE Corso di perfezionamento Università Cattolica del Sacro Cuore Anno accademico 2007/2008 Direzione scientifica: prof. Renata Viganò, ordinario di Pedagogia

Dettagli

SOCIETA ITALIANA TOSSICODIPENDENZE Sezione Abruzzo Marche Molise Umbria

SOCIETA ITALIANA TOSSICODIPENDENZE Sezione Abruzzo Marche Molise Umbria Evento Formativo Interregionale SITD Abruzzo Marche Molise Umbria Tossicodipendenze e Alcolismi: dalle diagnosi alla diagnosi. Le risposte.../le domande... Martedì 20 Ottobre 2015, Museo delle Genti d

Dettagli

Manuale Piattaforma Didattica

Manuale Piattaforma Didattica Manuale Piattaforma Didattica Ver. 1.2 Sommario Introduzione... 1 Accesso alla piattaforma... 1 Il profilo personale... 3 Struttura dei singoli insegnamenti... 4 I Forum... 5 I Messaggi... 7 I contenuti

Dettagli

RICERCA CLINICA IN AMBITO SANITARIO

RICERCA CLINICA IN AMBITO SANITARIO Master di I livello RICERCA CLINICA IN AMBITO SANITARIO (MA 050) 1500 ore 60 CFU A.A. 2011/2012 TITOLO RICERCA CLINICA IN AMBITO SANITARIO OBIETTIVI FORMATIVI Il corso intende proporsi come strumento di

Dettagli

Roma, 26 e 27 giugno 2015

Roma, 26 e 27 giugno 2015 quali conseguenze per la valutazione dell intelligenza Corso di formazione WAIS-IV: elementi distintivi e specificità, quali conseguenze per la valutazione dell intelligenza Roma, 26 e 27 giugno 2015 La

Dettagli

GOOGLE ADWORDS PROFESSIONAL

GOOGLE ADWORDS PROFESSIONAL www.formazione.ilsole24ore.com GOOGLE ADWORDS PROFESSIONAL ROMA, DALL 1 FEBBRAIO 2013-1 a edizione Corso di preparazione all esame per la certificazione Google AdWords FORMULA WEEKEND 3 weekend Sconto

Dettagli

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy Informativa sulla Privacy Legge 196/2003 - Tutela e trattamento dati personali Cookie policy La presente Cookie Policy descrive le modalità utilizzate da Michele Chiarlo S.R.L., proprietaria del Resort

Dettagli

Corso di approfondimento per Tutor del programma Teen STAR Programma di Educazione Affettiva e Sessuale

Corso di approfondimento per Tutor del programma Teen STAR Programma di Educazione Affettiva e Sessuale Percorsi formativi CENTRO D ATENEO STUDI E RICERCHE SULLA FAMIGLIA FORMAZIONE PERMANENTE Corso di approfondimento per Tutor del programma Teen STAR Programma di Educazione Affettiva e Sessuale Corso di

Dettagli

La Colonna vertebrale: patologia non traumatica e suo trattamento conservativo

La Colonna vertebrale: patologia non traumatica e suo trattamento conservativo Corso FAD La Colonna vertebrale: patologia non traumatica e suo trattamento conservativo Destinatari: Medico Chirurgo, Tecnico Ortopedico, Infermiere, Fisioterapista, Terapista occupazionale, Farmacista,

Dettagli

Questa farmacia si impegna a rispettare e divulgare i 14 diritti della Carta Europea dei Diritti del Malato, promossa da Cittadinanzattiva, ed

Questa farmacia si impegna a rispettare e divulgare i 14 diritti della Carta Europea dei Diritti del Malato, promossa da Cittadinanzattiva, ed CARTA DELLA QUALITà DELLA FARMACIA 2 Questa farmacia si impegna a rispettare e divulgare i 14 diritti della Carta Europea dei Diritti del Malato, promossa da Cittadinanzattiva, ed assicura: accessibilità,

Dettagli

Corso Intensivo Analisi grafica in età infantile: il disegno, il bambino, la famiglia, il colore. Inizio 18 Marzo 2015

Corso Intensivo Analisi grafica in età infantile: il disegno, il bambino, la famiglia, il colore. Inizio 18 Marzo 2015 (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Ricerca, Consulenza, Formazione ed Aggiornamento Professionale) Ente di Formazione Accreditato presso l Ufficio Scolastico Regionale Decreto Ministeriale

Dettagli

LE NUOVE NORME UNI-TS 11300 PARTE 1 E PARTE 2

LE NUOVE NORME UNI-TS 11300 PARTE 1 E PARTE 2 Corso di Formazione On-Line In collaborazione con il CNPI 8 Crediti LE NUOVE NORME UNI-TS 11300 PARTE 1 E PARTE 2 Docente: prof. Vincenzo Corrado - Politecnico di Torino Durata del corso: 8 ORE Al corso

Dettagli

INFERMIERISTICA LEGALE E FORENSE

INFERMIERISTICA LEGALE E FORENSE Master di I livello INFERMIERISTICA LEGALE E FORENSE (MA 049) 1500 ore 60 CFU A.A. 2011/2012 TITOLO INFERMIERISTICA LEGALE E FORENSE OBIETTIVI FORMATIVI Con la locuzione Infermieristica legale e forense,

Dettagli

RACCORDO TRA LE COMPETENZE

RACCORDO TRA LE COMPETENZE L2 RACCORDO TRA LE COMPETENZE (AREA SOCIO AFFETTIVA E COGNITIVA) L2 COLLEGAMENTO TRA LE COMPETENZE DELLA SCUOLA PRIMARIA E DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO Il Quadro Comune di riferimento Europeo distingue

Dettagli

PROGETTO WELCOME ENGLISH : L INGLESE NELLA SCUOLA DELL INFANZIA.

PROGETTO WELCOME ENGLISH : L INGLESE NELLA SCUOLA DELL INFANZIA. PROGETTO WELCOME ENGLISH : L INGLESE NELLA SCUOLA DELL INFANZIA. DESCRIZIONE DEL PROGETTO Il progetto ha lo scopo di consentire ai bambini in età prescolare di familiarizzare con una seconda lingua, di

Dettagli

Laboratorio di Leadership - 2 a edizione Percorso esperienziale per sviluppare e potenziare il proprio stile di leadership Milano, 3-4-5 novembre 2004

Laboratorio di Leadership - 2 a edizione Percorso esperienziale per sviluppare e potenziare il proprio stile di leadership Milano, 3-4-5 novembre 2004 www.24oreformazione.com Laboratorio di Leadership - 2 a edizione Percorso esperienziale per sviluppare e potenziare il proprio stile di leadership Milano, 3-4-5 novembre 2004 Agricoltura Banche, Assicurazioni

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER I VOLONTARI SULLE TEMATICHE DI PROTEZIONE CIVILE

CORSO DI FORMAZIONE PER I VOLONTARI SULLE TEMATICHE DI PROTEZIONE CIVILE Università degli Studi Internazionali di Roma UNINT Civil Protection and Emergency Academy CORSO DI FORMAZIONE PER I VOLONTARI SULLE TEMATICHE DI PROTEZIONE CIVILE Edizione 2015 Corso per i volontari sulle

Dettagli

Pronto800 Manuale d aiuto

Pronto800 Manuale d aiuto Pronto800 Manuale d aiuto INFORMAZIONI IMPORTANTI COSA DEVO FARE PER ATTIVARE UN NUMERO VERDE? QUANTO COSTA ATTIVARE UN NUMERO VERDE? IN QUANTO TEMPO IL MIO NUMERO VERDE SARÀ ATTIVO? COME POSSO PAGARE?

Dettagli

successo professionale Perfeziona o apprendi una lingua straniera con un metodo veloce e di successo

successo professionale Perfeziona o apprendi una lingua straniera con un metodo veloce e di successo La formazione linguistica per il tuo successo professionale Perfeziona o apprendi una lingua straniera con un metodo veloce e di successo Corsi di gruppo, individuali, intensivi, in presenza e a distanza.

Dettagli

DITALS di II livello

DITALS di II livello UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI SIENA CERTIFICAZIONE DI COMPETENZA IN DIDATTICA DELL ITALIANO A STRANIERI DITALS di II livello Proposta di adesione all esame nella sessione del (data) che si svolgerà presso

Dettagli

Guida dettagliata per la compilazione della domanda di laurea online

Guida dettagliata per la compilazione della domanda di laurea online Guida dettagliata per la compilazione della domanda di laurea online 1. Collegati a www.univaq.it Dalla voce Studenti seleziona Servizi on line e poi Segreteria virtuale per accedere alla tua area riservata

Dettagli

Corso di Perfezionamento post lauream Insegnare e comunicare con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), l e-book e i contenuti digitali

Corso di Perfezionamento post lauream Insegnare e comunicare con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), l e-book e i contenuti digitali Corso di Perfezionamento post lauream Insegnare e comunicare con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), l e-book e i contenuti digitali Dipartimento di Scienze dell Educazione e dei Processi Culturali

Dettagli

SICUREZZA LAVORO. Corsi di Formazione Online * per il Personale della Scuola sulla. Scuole di ogni Ordine e grado Anno Scolastico 2011/2012

SICUREZZA LAVORO. Corsi di Formazione Online * per il Personale della Scuola sulla. Scuole di ogni Ordine e grado Anno Scolastico 2011/2012 Corsi di Formazione Online * per il Personale della Scuola sulla SICUREZZA LAVORO * ai sensi della D.90/2003 riconosciuti dal MIUR-Ufficio Scolastico Regionale Lombardia (decreto n 228/201) Scuole di ogni

Dettagli

ENGLISH FOR TEACHERS AND HEADMASTERS (Livello B2)

ENGLISH FOR TEACHERS AND HEADMASTERS (Livello B2) Corso di Lingua Inglese in ENGLISH FOR TEACHERS AND HEADMASTERS (Livello B2) 50 ore in presenza TITOLO ENGLISH FOR TEACHERS AND HEADMASTERS OBIETTIVI FORMATIVI Il Corso (di tipo task-based) persegue le

Dettagli

CORSO IL TRADUTTORE DI AUDIOVISIVI

CORSO IL TRADUTTORE DI AUDIOVISIVI CORSO IL TRADUTTORE DI AUDIOVISIVI I tuoi docenti i professionisti del cinema e della TV La Scuola PROFESSIONE DOPPIAGGIO offre una vasta gamma di corsi di formazione professionale inerente al mondo del

Dettagli

Scuola Primaria INGLESE OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO CLASSE I CLASSE II CLASSE III CLASSE IV CLASSE V

Scuola Primaria INGLESE OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO CLASSE I CLASSE II CLASSE III CLASSE IV CLASSE V MACRO INDICATORI ASCOLTO (comprensivo ne Scuola Primaria INGLESE OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO CLASSE I CLASSE II CLASSE III CLASSE IV CLASSE V vocaboli, canzoncine, filastrocche narrazioni ed espressioni

Dettagli

GUIDA AI CORSI OFFICE PER IL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

GUIDA AI CORSI OFFICE PER IL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO GUIDA AI CORSI OFFICE PER IL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO INDICE Verifica dei requisiti tecnici... 1 *Rimozione blocco popup... 1 In Internet Explorer... 1 In Mozilla Firefox... 4 In Google Chrome...

Dettagli

MANAGEMENT PER LE FUNZIONI DI COORDINAMENTO NELL AREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE

MANAGEMENT PER LE FUNZIONI DI COORDINAMENTO NELL AREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE Master di I livello MANAGEMENT PER LE FUNZIONI DI COORDINAMENTO NELL AREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE (MA 106) 1500 ore 60 CFU A.A. 2011/2012 TITOLO MANAGEMENT PER LE FUNZIONI DI COORDINAMENTO NELL AREA

Dettagli

L alunno con FIL (Funzionamento intellettivo limite) a scuola: costruzione del Piano Didattico Personalizzato e gestione in classe

L alunno con FIL (Funzionamento intellettivo limite) a scuola: costruzione del Piano Didattico Personalizzato e gestione in classe L alunno con FIL (Funzionamento intellettivo limite) a scuola: costruzione del Piano Didattico Personalizzato e gestione in classe Corso di Alta Formazione Facoltà di Psicologia SPAEE - Servizio di Psicologia

Dettagli

RIABILITAZIONE E BENESSERE ATTRAVERSO L'ESPERIENZA MOTORIA DEL MOVIMENTO EMOZIONALE

RIABILITAZIONE E BENESSERE ATTRAVERSO L'ESPERIENZA MOTORIA DEL MOVIMENTO EMOZIONALE AREA PROMOZIONE SALUTE EVENTO RESIDENZIALE ECM RIABILITAZIONE E BENESSERE ATTRAVERSO L'ESPERIENZA MOTORIA DEL MOVIMENTO EMOZIONALE 8 febbraio 2013 Fondazione Casa di Riposo Intercomunale SARONNO (VA) accreditato

Dettagli