Soluzioni di prima classe nel settore dei nastri adesivi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Soluzioni di prima classe nel settore dei nastri adesivi"

Transcript

1 Soluzioni di prima classe nel settore dei nastri adesivi

2 Visione internazionale Un team di livello internazionale, ispirato, orientato al mercato, impegnato a incrementare il valore per i clienti e gli azionisti fornendo soluzioni affi dabili e tempestive nel settore dei nastri speciali. L esperienza di Scapa risiede nella capacità di collegare le esigenze di mercato con le soluzioni specifi che nel settore dei nastri adesivi. Basiamo il nostro approccio su una profonda comprensione dei mercati chiave, incluso il settore cavi, il settore automobilistico, medico e dell Assemblaggio Industriale. Questo ci permette di anticipare le future esigenze dei clienti. Lavoriamo a stretto contatto con partner di rilievo internazionale nei nostri mercati di riferimento, sviluppando soluzioni adesive specifi che per l industria, la Distribuzione e gli utenti fi nali. Sfruttando la sua presenza a livello internazionale ed esperienza nei mercati in rapida evoluzione, Scapa è in grado di soddisfare in modo tempestivo le esigenze dei clienti. Basandosi su questi punti di forza, Scapa è nella posizione ideale per fornire un valore sostenibile ai clienti e agli azionisti.

3 Mercati chiave Cavi Scapa Cable Solutions è la nostra specifi ca gamma di nastri di rivestimento per cavi ed accessori per l industria dei cavi. Scapa Cable Solutions è produttore mondiale leader nel settore dei nastri di rivestimento per cavi di alta qualità e degli accessori di giunzione per il mercato dei cavi. La nostra straordinaria gamma di nastri di rivestimento per cavi viene utilizzata negli impianti di produzione di energia, nel settore delle telecomunicazioni, della trasmissione dei dati, degli impianti antincendio, dei cavi sottomarini, ed è stata utilizzata in molti dei maggiori progetti di cablaggio del mondo, come Nor-Ned e Thunderhorse. Nastri dielettrici idroassorbenti sono usati per impedire l ingresso di acqua all interno dei cavi in fi bra ottica. Una vasta selezione di nastri in tessuto isolanti e semiconduttivi completa la nostra linea di nastri idroassorbenti isolanti in tessuto non tessuto per fornire una vasta gamma di soluzioni per i produttori di cavi sottomarini e a media e alta tensione. La nostra gamma di nastri ritardanti di fi amma in fi bra vetro rappresenta una scelta estremamente versatile per i progettisti di cavi ignifughi rivestiti con composti privi di alogeni e a bassa emissione di fumi (OHLSF). I nastri sono disponibili sia nella versione semiconduttiva che isolante. La nostra gamma di accessori Barnier è stata sviluppata in collaborazione con le principali aziende di servizi e i maggiori produttori di kit per giunte a livello internazionale. I nastri autoagglomeranti, le resine, i mastici e i prodotti per il controllo della tensione vengono largamente usati per le giunte ed i terminali dei cavi a media tensione.

4 Settore medicale Scapa Medical si è guadagnata un invidiabile reputazione fornendo costantemente soluzioni uniche ai suoi clienti, mettendoli in condizione di essere i primi nel proprio mercato di riferimento. Con le nostre competenze nel campo della produzione di adesivi e supporti, siamo in grado di offrire la gamma più completa di prodotti e servizi ai produttori di dispositivi medici e a quelli di prodotti sanitari destinati ai consumatori per applicazioni come: bendaggi ospedalieri ostomia e gestione dell incontinenza fasciature e bendaggi per farmacie elettrodi ECG e dispositivi medici elettronici fi ssaggio di dispositivi medici sigilli per micropiastre ossimetria del polso e monitoraggio dei gas fasciature per IV quadrante sistemi di infusione di farmaci e di veicolazione transdermica sistemi di veicolazione di cosmeceutici In Scapa Medical, riconosciamo l importanza dell innovazione e rispettiamo le esigenze di riservatezza dei clienti. Che si tratti di prodotti standard facilmente reperibili sul mercato o progettati per una particolare applicazione, Scapa Medical è in grado di fornire soluzioni grazie alla sua vasta gamma di materiali, tra i quali: Schiume in PE, PU e PVC Tessuti Tessuto non tessuto Idrocolloidi e idrogel Film con elevata MVTR Film in poliestere e PE Adesivi in gomma acrilica, sintetica e naturale, silicone e PU I nostri prodotti sono testati e forniti insieme ai relativi dati di biocompatibilità per garantirne la conformità con l utilizzo nel settore medico. Il nostro impegno a fornire servizi di alta qualità e prodotti affi dabili è reso evidente dalla Certifi cazione di Sistema di Gestione Qualità ISO13485 conseguita dai nostri impianti.

5 Settore automotiv Scapa automotive ha creato soluzioni per la riduzione delle emissioni acustiche, il cablaggio, il fi ssaggio di stemmi e marchi, il riempimento di fessure e la protezione Automobili più ecologiche Pioniera nella promozione di una produzione di veicoli più ecologici, Scapa ha investito signifi cativamente nello sviluppo dei nastri per cablaggio Autolon senza alogeni, a basse emissioni di fumo e ignifughi. Sostituendo il PVC, questi nastri hanno rivoluzionato i metodi di smaltimento del cablaggio. I nastri Autolon forniscono prestazioni, estetica e caratteristiche equivalenti al PVC, all interno di un prodotto ecologicamente compatibile. Emissioni sonore ridotte Scapa è all avanguardia nel campo delle soluzioni adesive in grado di soddisfare ed eccedere i requisiti di attenuazione del rumore nel settore automotive. Il viaggio verso la riduzione delle emissioni sonore ha portato Scapa a sviluppare la prima attrezzatura di collaudo progettata per misurare l effi cacia dei nastri nella riduzione delle emissioni sonore. Incorporata all interno di svariati protocolli di collaudo chiave dell industria, l attrezzatura fornisce ai produttori il primo consistente ed affi dabile strumento di collaudo della riduzione delle emissioni sonore. Gamma prodotti I nastri monoadesivi in PE, PVC e tessuto e le pellicole adesive proteggono la carrozzeria, le console interne, i paraurti e sottoassiemi da danni accidentali. Il nostro team, determinato e con orientamento al mercato dispone delle competenze e dell esperienza necessarie a soddisfare le particolari necessità di questo esigente mercato.

6 Settore industriale I nastri tecnici Scapa rappresentano una soluzione integrale e di vitale importanza all interno di varie industrie, come i settori della difesa, dei servizi e l industria aerospaziale. La nostra gamma di nastri adesivi tecnici in schiuma ed in fi lm viene ampiamente utilizzata in una vasta gamma di processi industriali, nei quali il nastro viene utilizzato come un componente integrale, una soluzione temporanea o semi-permanente. La scelta del nastro tecnico più idoneo può migliorare l effi cienza e ridurre i costi, diminuendo i reclami e gli errori nei processi di produzione, in particolare quando sono coinvolte operazioni di piegatura, trapanatura, punzonatura o profi latura. Sul mercato Industriale, Scapa ha creato partnership con distributori e trasformatori specializzati nel settore dei nastri per garantire ai clienti fi nali l accessibilità dei prodotti Scapa a livello locale. La nostra esperienza sul mercato fornisce maggiori garanzie anche per le applicazioni tecniche più insolite e per esigenze aziendali specifi che. I nostri team frequentano regolarmente corsi di formazione specifi ci sui prodotti per assicurarsi di poter dare migliore assistenza ai clienti possibile. Questa formazione fornisce loro le competenze necessarie per effettuare le analisi del processo produttivo e fornire consigli per le specifi che applicazioni in modo da aiutare a prendere decisioni ottimali sul piano economico.

7 Settore delle costruzioni Creando prodotti adesivi speciali, Scapa offre la soluzione ideale praticamente per qualsiasi esigenza edile e di costruzione. Combinando i materiali tecnologici più recenti con l esperienza nel settore degli adesivi in gomma, acrilici e in silicone, Scapa produce nastri adesivi in schiuma, fi lm, alluminio, tessuto, PVC e molto altro, per soddisfare il maggior numero possibile di esigenze. Anche per applicazioni tecniche insolite, è possibile creare prodotti su misura per il cliente consultandosi con i nostri esperti. Le applicazioni tipiche comprendono il montaggio fi nestre, la sigillatura per impedire l ingresso di umidità, aria e polvere, il montaggio di moquette, la rimozione di amianto, l isolamento ed operazioni generiche di montaggio ed incollaggio. Scapa è stata leader sul mercato dei costruttori francesi per molti anni, e si sta rapidamente espandendo all interno di nuovi paesi, replicando questo successo. Oltre che su una gamma specializzata di prodotti, il successo di Scapa si basa su soluzioni specifi che di trasformazione e confezionamento, offrendo assistenza tempestiva, oltre che assistenza a livello di marketing dedicata.

8 Stampa e grafica Scapa fornisce ai produttori di soluzioni grafi che e di stampa e alle industrie di trasformazione in tutto il mondo soluzioni di fi ssaggio, giunta e fi nitura per il mercato della fl essografi a. Nel mercato in crescita della fl essografi a, Scapa utilizza le tecnologie più all avanguardia, assicurandosi che tutti i prodotti siano al passo con le esigenze in rapida evoluzione del mercato. Scapa dispone di una gamma completa di prodotti dedicati per soddisfare le esigenze specifi che di ciascun sottosegmento di mercato. I nastri di montaggio in schiuma Exafi t di Scapa sono diventati lo standard dell industria, e sono stati selezionati da esperti indipendenti come una delle linee di nastri di montaggio in schiuma più versatili sul mercato. I nastri sono collegati alle varie tecnologie di stampa e alle esigenze diverse, come litografi a, offset, serigrafi a, incisione e stampa a caldo. Le caratteristiche dei prodotti comprendono una vasta scelta di durezze, tecnologie adesive specifi che ed un processo di lavorazione della schiuma mediante fresatura direttamente nei nostri stabilimenti. Questi prodotti, uniti alla nostra gamma di nastri per montaggio Hardmount, con supporto fi lmico, consentono a Scapa di soddisfare le necessità di questo esigente mercato. Inoltre, Scapa ha conseguito una vasta esperienza nel campo delle giunte di substrati speciali e offre una vasta gamma di soluzioni per altre più particolari applicazioni. Tra queste, la produzione di pavimenti in PVC, le giunte su carta siliconata o trattata, su tessuto in fi bra di vetro o tessuti tecnici.

9 Sport e intrattenimento Scapa fornisce nastri di alta qualità per applicazioni specifi che ed esigenti nel mondo dello spettacolo e nel settore sportivo. Molti prodotti specifi ci vengono comunemente utilizzati nel settore dell intrattenimento e dello sport, tra i quali nastri in PVC, in tessuto impermeabile e non, fi lmici e biadesivi. Questi nastri possono essere usati nel settore sportivo come supporto e protezione per gli atleti, oltre che nel settore dell intrattenimento, sia nell industria cinematografi ca che in ambito teatrale, per eventi all aperto e nel settore fotografi co e delle esposizioni. I professionisti del mondo dell hockey hanno scelto i prodotti Renfrew Hockey Tape per oltre vent anni. Questi prodotti sono stati progettati per soddisfare le esigenze dei migliori giocatori di hockey delle squadre professionistiche di tutto il mondo. Il livello della competizione, che sia professionale o semplicemente ricreativo, non importa. prodotti Renfrew Hockey Tape garantiscono le prestazioni necessarie a rimanere in partita.

10 Prodotti ad alte prestazioni La gamma unica di prodotti Scapa permette ai clienti di lavorare con un fornitore chiave in grado di assisterli per quanto riguarda tutte le loro necessità in materia di nastri adesivi. Scapa è un produttore globale orientato al mercato di schiume e nastri adesivi tecnici speciali adatti praticamente a qualsiasi industria a livello internazionale. Il nostro portafoglio copre tutti i settori, dalle soluzioni tecniche altamente specializzate alle linee standard come i nastri in PVC e tessuto. Le competenze di Scapa comprendono la produzione di nastri in tessuto e in TNT, fi lm plastici, alluminio, carta, transfer e biadesivi, nastri in schiuma e in gomma, per consentire ai clienti di trovare il prodotto adatto alle proprie esigenze all interno della nostra gamma. AFT e nastri in schiuma I nastri in schiuma acrilica (AFT) di Scapa sono prodotti adesivi dalle prestazioni elevate, ideali per sostituire i fi ssaggi metallici e gli adesivi liquidi all interno delle applicazioni permanenti che richiedono una tenuta adesiva elevata. I materiali biadesivi in schiuma di Scapa sono largamente utilizzati nel mercato, e consistono in una gamma di schiume in PVC, PU e PE con prestazioni adesive diverse. In aggiunta, la gamma Scapa di sigillanti in schiuma compressa monoadesiva comprende prodotti impermeabili e resistenti alla polvere, all aria e alle condizioni atmosferiche, disponibile in diverse combinazioni di colore, durezza e spessore. Nastri in alluminio La nostra gamma di nastri in alluminio è stata progettata per poter essere utilizzata in tutti gli aspetti delle applicazioni chiave dove è richiesta una resistenza a temperature elevate o conduttività termica o elettrica. Le applicazioni comprendono soluzioni isolanti e sigillanti per condotti nel settore del riscaldamento, della ventilazione e dell aria condizionata oltre che soluzioni per la protezione elettromagnetica nell industria elettronica.

11 Nastri di rivestimento per cavi Con più di 100 anni di esperienza nel settore, la gamma di nastri di rivestimento per cavi di Scapa viene utilizzata in tutto il mondo all interno di un mercato dalle elevate esigenze tecniche. La linea è stata progettata in modo da fornire le funzioni essenziali nel settore della fabbricazione dei cavi, compresi schermatura centrale e del conduttore, prestazioni ignifughe, giuntura e imbottitura, prevenzione dell ingresso di acqua e identifi cazione delle anime dei cavi. I nastri di rivestimento per cavi Scapa sono stati sviluppati in stretta collaborazione con ingegneri operanti nel settore cavi in tutto il mondo e le nostre soluzioni adesive sono state collaudate regolarmente all interno di svariati impianti nel settore energetico, delle telecomunicazioni, della trasmissione di dati e dei cavi sottomarini. Nastri in tessuto La gamma esclusiva di nastri in tessuto impermeabile e non di Scapa comprende tutti i livelli di prestazioni e qualità. Con stabilimenti produttivi dislocati in tre continenti, possiamo lavorare con una vasta gamma di substrati, inclusi cotone, rayon e tessuto in fi bra di vetro. Dalle linee economiche per applicazioni generiche alle linee premium per gli impianti del settore automobilistico e industriale con esigenze specifi che, la versatilità di questa gamma consente di soddisfare ed eccedere le esigenze di tutti i settori di mercato. Nastri transfer e biadesivi Una delle competenze chiave di Scapa è la capacità di produrre una vasta gamma di nastri biadesivi speciali e transfer per svariate applicazioni, dalla fi ssaggio di targhette e di profi li all assemblaggio dei telefoni cellulari. Abbiamo sviluppato una tecnologia adesiva avanzata per poter incollare una vasta gamma di substrati e superfi ci utilizzabili in diversi ambienti e in grado di offrire restazioni superiori. Inoltre, Scapa può combinare una serie di adesivi e liner per produrre nastri transfer speciali come quelli utilizzati nel settore elettronico, automobilistico e delle arti grafi che.

12 Prodotti ad alte prestazioni Nastri filmici In qualità di maggiore produttore europeo di nastri in PVC plastifi cato e tra i principali fornitori di polietilene ad alto tack, la nostra gamma di nastri fi lmici comprende prodotti per il mercato delle costruzioni, dell edilizia e dell agricoltura, per il settore elettrico e dei cavi. Con prodotti standard disponibili in una vasta gamma di dimensioni e colori, oltre ad altri prodotti più specifi ci per applicazioni particolari, la linea Scapa è in grado di soddisfare tutte le esigenze di mercato. Nastri in carta Scapa offre una gamma completa di nastri in carta adatti alle applicazioni di mascheratura, incollaggio, tenuta e sigillatura. La nostra gamma di prodotti comprende nastri adesivi a base gomma solvente e silicone per poter soddisfare le esigenze applicative alle solvente di silicone e resina di gomma dall elevata potenza adesiva con vari livelli di resistenza alle più differenti temperature. La gamma Scapa di nastri in carta può essere utilizzata per applicazioni domestiche e commerciali. Nastri e mastici autoagglomeranti Scapa è uno dei maggiori produttori mondiali di nastri e mastici autoagglomeranti utilizzati sia per applicazioni industriali generiche che nei settori che presentano esigenze maggiormente tecniche come quello dei cavi o elettrico. La gamma Scapa comprende prodotti in gomma PIB ed EPR, oltre a mastici sigillanti speciali utilizzati per soddisfare le particolari esigenze del mercato elettrico.

13 Innovazione e sviluppo Grazie a un investimento continuo nel settore della ricerca e sviluppo, Scapa può garantire l apporto di nuovi prodotti e soluzioni ai suoi clienti anno dopo anno. Grazie ad un investimento considerevole nelle nostre strutture internazionali di ricerca e sviluppo, i risultati dell impegno continuo di Scapa nell ambito dello sviluppo vengono prima collaudati e messi alla prova su linee pilota. I prodotti vengono poi fabbricati all interno di centri di eccellenza specializzati, con il compito di sviluppare linee di prodotti dalla grandissima qualità. Ogni anno vengono lanciate nuove iniziative legate ai prodotti, culminanti nella creazione di nuovi brevetti e prodotti: il risultato delle ingegnose soluzioni create per i nostri clienti. Case studies AFT (Acrylic Foam Tape) Con l aumentare del ritmo di crescita e la maggiore attenzione nei confronti del design dell industria dei telefoni cellulari e dei dispositivi elettronici, i nastri biadesivi hanno acquisito popolarità nel settore dell assemblaggio dei componenti. I nastri biadesivi AFT offrono una soluzione effi cace a un prezzo conveniente per le applicazioni che richiedono una tenuta adesiva elevata e una distribuzione ottimale della tensione, caratteristiche di fondamentale importanza nell industria elettronica. Tuttavia, le dimensioni ridotte dei telefoni cellulari richiedono standard di trasformazione diffi cili da soddisfare per i convenzionali nastri AFT. Scapa ha inventato e brevettato un nastro in schiuma acrilica con un supporto in PET che risolve tutti problemi di trasformazione ed offre una soluzione all altezza degli standard dell industria elettronica. Silicone Gel Scapa riconosce l importanza di offrire ai suoi clienti soluzioni adesive innovative di ultima generazione. Questa fi losofi a è illustrata perfettamente nel nostro approccio al mercato medicale. In risposta alle richieste dei clienti di un adesivo che aderisca saldamente alla pelle ma possa essere rimosso senza lasciare residui e provocare dolore al paziente, Scapa ha sviluppato la linea di sistemi adesivi in gel di silicone. Questi prodotti offrono diversi vantaggi rispetto ai sistemi adesivi acrilici convenzionali, primo fra tutti una rimozione delicata e indolore. Per questo motivo questi nastri possono essere usati per fi ssare dispositivi medici e bende per le ferite anche sulle pelli più sensibili e delicate.

14 Qualità sostenibile Scapa si impegna a fornire prodotti e livelli di servizio della massima qualità per ciascun mercato, offrendo soluzioni pratiche, responsabili e innovative in alternativa ai metodi di fi ssaggio tradizionali. In qualità di azienda con sedi in tutto il mondo, Scapa acquista le materie prime e componenti su scala internazionale mettendo sempre in primo piano l economia e l effi cienza. Operando in stretta conformità con gli standard di qualità ISO e QS, ci impegniamo a implementare procedure di collaudo severe per ottenere la fi ducia dei clienti. Molti dei nostri prodotti sono stati progettati in modo da soddisfare i requisiti internazionali più rigorosi e vengono controllati per mezzo di severi processi di controllo qualitativo. Il nostro Technical Service è sempre disponibile per offrire consigli ai clienti riguardo alle specifi che più recenti. Scapa si assume seriamente le proprie responsabilità in materia di salute e sicurezza e ha creato appositi programmi all interno di ciascuna sede. Inoltre, Scapa lavora costantemente al fi ne di soddisfare le esigenze ambientali in evoluzione dell industria internazionale per continuare a essere un partner responsabile. Politica qualitativa internazionale Tutti i dipendenti Scapa si impegnano a fornire un certo livello di prestazioni, assicurando la fornitura dei nostri prodotti come e quando richiesto. Per mezzo di un processo di auto valutazione, miglioreremo continuamente le prestazioni che consentono di soddisfare o eccedere le aspettative dei clienti. La qualità è una responsabilità di tutti i dipendenti Scapa. Certificazioni di qualità Scapa ha conseguito le seguenti certifi cazioni di qualità a livello mondiale: ISO 9001:2000 ISO/TS 16949:2002 ISO 13485:2003 ISO 14001:2004 per maggiori dettagli sulle nostre certifi cazioni, visitate: Scapa è orgogliosa di far parte di Afera, l Associazione Europea dei Fabbricanti di Nastri Autoadesivi e PSTC (Pressure Sensitive Tape Council), l organizzazione commerciale dei produttori nordamericani e dei fornitori affi liati di nastri sensibili alla pressione.

15 Il vostro partner per il futuro Unendo l esperienza nei settori tecnici, delle vendite e dell assistenza, Scapa si impegna a trovare la soluzione ideale per le vostre esigenze aziendali. Data la nostra natura di organizzazione orientata al mercato, i nostri team commerciali e tecnici prendono continuamente in esame le esigenze dei clienti, al fi ne di soddisfare le loro richieste in continua evoluzione. I nostri funzionari di vendita dispongono dell esperienza necessaria per lavorare insieme a Voi per trovare la soluzione ideale alle vostre necessità in termini di prodotto e di esigenze commerciali, mentre il Technical Service ed il Customer Care assicurano la costante soddisfazione del cliente. Come fornitore specializzato in soluzioni adesive, con una gamma senza paragoni di nastri, fi lm e schiume adesive, Scapa offre ai clienti i vantaggi derivanti dalla cooperazione con un fornitore e produttore chiave. Basandosi sui principi guida di una profonda comprensione dei clienti e del mercato, Scapa si impegna a mantenere una stretta partnership con i propri clienti.

16 Scapa Europe Deutschland, Mannheim España, Barcelona France, Valence Italia, Ghislarengo Switzerland, Rorschach United Kingdom, Manchester United Kingdom, Dunstable Scapa North America Canada, Renfrew USA, Carlstadt USA, Inglewood USA, Syracuse USA, Windsor Scapa Asia China, Hong Kong China, Shanghai Malaysia, Shah Alam Korea, Seoul Per maggiori informazioni, contattate Il Servizio Clienti Scapa della vostra regione geografi ca: France Valence Tel: +33 (0) Fax: +33 (0) España Barcelona Tel: Fax: Deutschland Mannheim Tel: +49 (0) Fax: +49 (0) Italia Ghislarengo Tel: Fax: United Kingdom Manchester Tel: +44 (0) Fax: +44 (0) Korea Seoul Tel: Fax: Asia Pacifi c Shah Alam Tel: Fax: North America Windsor Tel: Fax:

Scapa Exafit Nastri flessografici ad elevate performance per l industria grafica e della stampa

Scapa Exafit Nastri flessografici ad elevate performance per l industria grafica e della stampa Scapa Exafit Nastri flessografici ad elevate performance per l industria grafica e della stampa Gamma Prodotti Nell attuale crescente domanda di mercato, la gamma Exafit è apprezzata dai leader di mercato

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a Concettualizzare...Innovare...Progettare...Migliorare Noi offriamo assistenza nella progettazione delle ringhiere, dal concetto sino alla fabbricazione.

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro...

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... La scelta giusta fin dall inizio Lavorare in modo intelligente fa la differenza Un buon

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT L OPEROSA IMPIANTI Identità L OPEROSA IMPIANTI svolge la sua attività dal 1985 e fa parte del Gruppo L Operosa, costituito oggi da diverse società che operano in vari settori; in questo contesto la Società

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

Tecnologia dei filtri a nanofibre

Tecnologia dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre I vantaggi offerti dalla tecnologia sono evidenti Essendo in grado di assicurare prestazioni eccezionali in un ampia gamma di settori e condizioni estremamente

Dettagli

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario AdHoc Aeronautica Privata Arredamento Funiviario Grandi Formati Illuminazione Nautica Ristorazione Dal 1966 Trasparenze che si vedono... Limp srl, azienda specializzata in componenti termoplastici, di

Dettagli

www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia

www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia Da decenni i pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia si rivelano estremamente efficaci

Dettagli

Best solutions, First

Best solutions, First Best solutions, First BEEtaly la prima rete di imprese per soluzioni ambientali in Italia Categorie di iscrizione all albo nazionale dei gestori ambientali 1B 4A 5C 8B 9A I VANTAGGI DI BEETALY AFFIDABILITA

Dettagli

Profilo dell azienda. La qualità che vale

Profilo dell azienda. La qualità che vale Profilo dell azienda La qualità che vale SQS Informazioni generali Competenza intersettoriale Leader di mercato con esperienza pluriennale SQS è l organizzazione svizzera leader nel settore dei servizi

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

making things simpler

making things simpler making things simpler 2 Mission La Mission di ECO Certificazioni è quella di fornire ad Aziende, Enti Pubblici e Organizzazioni, in Italia e all Estero, servizi di certificazione, ispezione, verifica e

Dettagli

ecofor Ambiente Ecologia Energie rinnovabili

ecofor Ambiente Ecologia Energie rinnovabili ecofor Ambiente Ecologia Energie rinnovabili ecofor Ambiente Ecologia Energie rinnovabili SOMMARIO SOMMARIO SOMMARIO 3 PRESENTAZIONE 4 COLLABORAZIONI 4 PRINCIPI DI ISPIRAZIONE 5 TECNOLOGIE 5 ESEMPIO DI

Dettagli

Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati.

Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati. Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati. Servizi di approvvigionamento professionale. Essere più informati, fare scelte migliori. Supplier Management System delle Communities (CSMS) Prequalifiche

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Schiume Speciali. Soluzioni in schiuma di polietilene. Militare. Automobili. Elettronica. Industria. aerospaziale. Edilizia. tempo libero.

Schiume Speciali. Soluzioni in schiuma di polietilene. Militare. Automobili. Elettronica. Industria. aerospaziale. Edilizia. tempo libero. Schiume Speciali Schiume di polietilene ad alta prestazione Soluzioni in schiuma di polietilene Automobili Elettronica Industria aerospaziale Edilizia Sport e tempo libero Militare Schiume speciali L obiettivo

Dettagli

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 Chi siamo la nostra storia La FRATELLI ROTONDI inizia

Dettagli

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO ENERGIA TRASPARENTE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO LEVIGAS PER PROFESSIONISTI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI

Dettagli

Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente.

Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente. Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente. La società La mission E la soddisfazione piena della nostra clientela,che soltanto con il lavoro di gruppo, personale tecnico, quello

Dettagli

Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy

Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy n. 022 - Martedì 31 Gennaio 2012 Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy Questo breve report dell Agenzia Europea per l'ambiente prende in esame il ruolo del riciclo nella

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

SOLUTION SOLUTIONS FOR ADVANCED TECHNOLOGIES. Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita

SOLUTION SOLUTIONS FOR ADVANCED TECHNOLOGIES. Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita id TRONIC SOLUTION Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita azienda id tronic solution s.r.l. nasce dall idea di creare un polo tecnologico dove trasferire tutta la conoscenza maturata dai suoi

Dettagli

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale.

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Più che l ultima tecnologia. Soddisfazione per sempre. La terapia implantare è oggi il

Dettagli

Maggior semplicità per un impianto migliore e più economico

Maggior semplicità per un impianto migliore e più economico lindab ventilation Maggior semplicità per un impianto migliore e più economico TÜV ha testato cinque sistemi di canali e documentato i vantaggi delle diverse soluzioni. Cos è TÜV TÜV (Technischer ÜberwachungsVerein

Dettagli

Riqualificazione e Risparmio Energetico Industriale: come ridurre i costi di energia in azienda. dustrial System

Riqualificazione e Risparmio Energetico Industriale: come ridurre i costi di energia in azienda. dustrial System Riqualificazione e Risparmio Energetico Industriale: come ridurre i costi di energia in azienda dustrial System Componenti essenziali per la riduzione dei costi energetici Solare fotovoltaico Eca Technology

Dettagli

Cold Plate BREVETTATO

Cold Plate BREVETTATO L uso di dissipatori ad acqua si sta sempre più diffondendo per rispondere all esigenza di dissipare elevate potenze in spazi contenuti e senza l adozione di ventole con elevate portate d aria. Infatti,

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

ErP e nuove etichette energetiche

ErP e nuove etichette energetiche ErP e nuove etichette energetiche Tutto quello che devi sapere sull'efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L energia che accende il futuro ErP e nuove etichette energetiche: il futuro dei

Dettagli

l azienda a2 soluzioni adesive è un'azienda che, nell'ambito del settore dei nastri mono e biadesivi, rappresenta un'innovazione in continuo sviluppo. Nasce dall'esperienza del titolare Simone Ferrigolo

Dettagli

Soluzioni per elevare il tuo lavoro.

Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Metalmontaggi supporta il lavoro in altezza di tutti quei professionisti che devono confrontarsi con interventi e manutenzioni da eseguirsi in quota o anche semplicemente

Dettagli

Power at Work! SERVAX Azionamenti su misura

Power at Work! SERVAX Azionamenti su misura Power at Work! SERVAX Azionamenti su misura KNOW Gli azionamenti SERVAX muovono il mondo I nostri clienti sono costruttori (OEMs) di impianti completi che operano in diversi segmenti di mercato. Per questa

Dettagli

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v.

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. 100.000,00 Web Site: www.lariofluid.com Presentazione LARIO

Dettagli

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva HEMPACORE Protezione antincendio passiva Durabilità La robustezza dei nostri rivestimenti riduce al minimo i danni connessi al trasporto e alla movimentazione. Potete contare sulla qualità per una lunga

Dettagli

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione.

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Eaton Industria manifatturiera discreta Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Prestazioni. Produttività. Redditività. In un mondo sempre più dominato dall imperativo

Dettagli

SIAMO PROJECT DEVELOPER

SIAMO PROJECT DEVELOPER SIAMO PROJECT DEVELOPER SISTEMI Realizziamo isole robotizzate, linee e sistemi che rendono le aziende flessibili e dinamiche. ANALISI PROGRAMMATICHE Verifichiamo la fattibilità dei progetti, integriamo

Dettagli

Certificazione per i Partner di canale di Axis

Certificazione per i Partner di canale di Axis Axis Communications Academy Certificazione per i Partner di canale di Axis Il nuovo requisito per i Partner esperti di soluzioni è anche uno dei loro maggiori benefici. Axis Certification Program lo standard

Dettagli

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale PARTNER DI PROGETTO Il raggruppamento dei soggetti attuatori è altamente qualificato. Da una parte, la presenza di quattro aziende del settore ICT garantirà, ognuna per le proprie aree di competenza, un

Dettagli

La carta dei servizi al cliente

La carta dei servizi al cliente La carta dei servizi al cliente novembre 2013 COS E LA CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi dell ICE Agenzia si ispira alle direttive nazionali ed europee in tema di qualità dei servizi e rappresenta

Dettagli

DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA

DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA Infistil ha le sue radici nei lontani anni 60 quando, tra le prime aziende italiane, diede inizio alla produzione di serramenti in pvc, pionieri in questo

Dettagli

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com www.fozmula.com DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. I n t r o d u z i o n e d i n u o v i p r o d o t t i Sensori ed interruttori di livello liquidi Il processo di design dei prodotti

Dettagli

Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto

Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto Biogas Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto Massimo rendimento con una tecnologia innovativa Massimo rendimento! www.corbis.com Tecnologie rivolte

Dettagli

Documento tecnico. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione

Documento tecnico. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Documento tecnico Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Sommario 1. Introduzione 4 2. Informazioni su Lightfinder 4 3. Applicazioni 5 4. Confronto nelle ore notturne

Dettagli

RC Professionale Avvocati. Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA)

RC Professionale Avvocati. Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA) RC Professionale Avvocati Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA) Convenzione pag. 3 Global Broker pag. 6 I Lloyd s of London pag. 8 Assigeco pag. 10 Caratteristiche della

Dettagli

Panduit Network Connectivity Group offre le più complete soluzioni di

Panduit Network Connectivity Group offre le più complete soluzioni di Panduit Network Connectivity Group offre le più complete soluzioni di cablaggio e d'infrastruttura network. Specializzate in mercati Enterprise e Service Provider, le soluzioni Panduit connettono, gestiscono

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

Senza precedenti. In MAN, il Report TÜV è ora conosciuto come il Record TÜV. MAN kann.

Senza precedenti. In MAN, il Report TÜV è ora conosciuto come il Record TÜV. MAN kann. Senza precedenti. In MAN, il Report TÜV è ora conosciuto come il Record TÜV. MAN kann. In MAN, il Report TÜV è ora conosciuto come il Record TÜV. Per il quarto anno consecutivo, MAN è in testa al Report

Dettagli

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace è Automobili per passione da 3 generazioni piace ai milanesi La seconda generazione AutoRigoldi con il presidente del Gruppo Volkswagen Heinz Nordhoff Cortesia, disponibilità e attenzione. Questi i motivi

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO

SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO AFFIDABILITÀ E SERENITÀ Progettare il benessere La propria casa è il proprio mondo, il luogo dove vivere e

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

3M Window Films. Pellicole parasole e di sicurezza Prestige. Protezione solare eccellente 3M. Più luce, più vita

3M Window Films. Pellicole parasole e di sicurezza Prestige. Protezione solare eccellente 3M. Più luce, più vita 3M Window Films Pellicole parasole e di sicurezza Prestige Protezione solare eccellente 3M Più luce, più vita La nuova generazione Window Films 3M TM Prestige Exterior La nuova pellicola parasole senza

Dettagli

PRESENTRAZIONE AZIENDALE :

PRESENTRAZIONE AZIENDALE : PRESENTRAZIONE AZIENDALE : PROFILO DELL AZIENDA : 1. Premessa: dati generali della azienda 2. Servizi offerti: descrizione attività ORGANIZZAZIONE LAVORO : 3. Dotazione individuale dipendenti 4. Formazione

Dettagli

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0.

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. CATALOGO IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. Fin dalla sua creazione avvenuta nel 1987, Biotech Dental si è impegnata nello sviluppo di uno stretto rapporto di fiducia con

Dettagli

SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE

SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE L ENERGIA PULITA DA OGGI DIPENDE DA TE SETTEMBRE 2014 Scegli il partner giusto SUNEDISON, L ENERGIA INNOVATIVA DAL 1959 Oltre 50 anni di

Dettagli

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com sales@solsonica.com Kit fotovoltaico Solsonica Una soluzione unica per tutte le esigenze. Solsonica S.p.A. Viale delle Scienze, 5 02015 Cittaducale (RI) - Italia tel +39 0746 604500 fax +39 0746 604309

Dettagli

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE ADVASORY La SEGI REAL ESTATE AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI GRAZIE AD UNA RETE CAPILLARE DI CONSULENTI ACCREDITATI IN EUROPA E NEL MONDO PUO ESSERE PATNER NELLA VENDITA E CARTOLARIZZAZIONE

Dettagli

YOUR OUR MOVEMENT PASSION

YOUR OUR MOVEMENT PASSION YOUR MOVEMENT OUR PASSION La forza del Gruppo It s Fluidmec World sono le persone e la loro multiprofessionalità. Una struttura organizzativa e una rete territoriale, con sedi operative che spaziano dall

Dettagli

SETTORI DI APPLICAZIONE

SETTORI DI APPLICAZIONE SETTORI DI APPLICAZIONE TECNOLOGIA DI FUSIONE Le richieste che arrivano dal settore della pressofusione sono sempre più esigenti in termini di assenza di porosità, riduzione del peso, alta resistenza e

Dettagli

PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO.

PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO. PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO. PROGETTATO PER AFFRONTARE LE SFIDE LUBRIFICANTI PROGETTATI PER INCREMENTARE

Dettagli

CARLO CARNEVALE fonda Elettrica Modugnese a Modugno in Piazza Plebiscito 1983. Nuova sede con un più ampio magazzino a Modugno S.S.

CARLO CARNEVALE fonda Elettrica Modugnese a Modugno in Piazza Plebiscito 1983. Nuova sede con un più ampio magazzino a Modugno S.S. CARLO CARNEVALE fonda Elettrica Modugnese a Modugno in Piazza Plebiscito 1983 Ingresso in azienda dei due figli di Carlo Carnevale: Giuseppe e Claudio 1998 Nuova sede con un più ampio magazzino a Modugno

Dettagli

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl progetta e realizza mulini selettori, micronizzatori, microselettori. Costituita nel giugno 1994, è nata in seguito alla richiesta di macchinari ed impianti

Dettagli

PRODUZIONE DI COMPONENTI TERMOPLASTICI

PRODUZIONE DI COMPONENTI TERMOPLASTICI PRODUZIONE DI COMPONENTI TERMOPLASTICI NATIONAL MOLDING il profilo dell azienda. Un partner affidabile per lo stampaggio di componenti in materiale plastico che si differenzia per le diverse soluzioni

Dettagli

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI VECTOR AL CUORE DELL ECCELLENZA OPERATIVA. GRAZIE A 30 ANNI DI ESPERIENZA E DI COSTANTE INNOVAZIONE NELL AMBITO DEL TAGLIO AUTOMATICO, LECTRA CONTINUA AD ESSERE ALL AVANGUARDIA

Dettagli

Celle a combustibile, la rivoluzione parla italiano con SOLIDpower

Celle a combustibile, la rivoluzione parla italiano con SOLIDpower Pagina 1 di 5 L'AZIENDA ITALIANA HA SVILUPPATO L'INNOVATIVO SISTEMA ENGEN-2500 Celle a combustibile, la rivoluzione parla italiano con SOLIDpower EnGen-2500 permette un rendimento elettrico del 50% e un

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

SE.CO.PACK SRL PACKAGING INNOVATION

SE.CO.PACK SRL PACKAGING INNOVATION SE.CO.PACK SRL PACKAGING INNOVATION LE DATE 2011 1992 1999 Vendita in Italia del primo pallet di film tecnico 2005 Partnership siglata con contratto di esclusività con TRIOPLAST AB Creazione del reparto

Dettagli

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti Noleggio Semplice Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti La gestione della tua auto non è mai stata più semplice La gestione dei veicoli aziendali è diventata

Dettagli

Costruiamo reti vendita, di successo!

Costruiamo reti vendita, di successo! Costruiamo reti vendita, di successo! Sales Line è la sintesi delle esperienze professionali mie e degli specialisti che in questi anni hanno collaborato con me nella realizzazione di reti di vendita di

Dettagli

Sistemi fotovoltaici ottimizzati per tetti commerciali

Sistemi fotovoltaici ottimizzati per tetti commerciali Sistemi fotovoltaici ottimizzati per tetti commerciali I tetti commerciali rappresentano un enorme risorsa potenziale per la produzione di energia alternativa. Solo negli Stai Uniti circa 2,8 miliardi

Dettagli

Quando un pavimento è ben fatto: Un brevetto esclusivo ne preserva il valore e garantisce l igiene dell aria interna all edificio

Quando un pavimento è ben fatto: Un brevetto esclusivo ne preserva il valore e garantisce l igiene dell aria interna all edificio Costruire, ristrutturare e risanare Quando un pavimento è ben fatto: Un brevetto esclusivo ne preserva il valore e garantisce l igiene dell aria interna all edificio GEV spiega gli aspetti da considerare

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE Q.TEAM SRL Società di Gruppo Medilabor HSE Via Curioni, 14 21013 Gallarate (VA) Telefono 0331.781670 Fax 0331.708614 www.gruppomedilabor.com Azienda con Sistema Qualità,

Dettagli

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15 WALDRICH COBURG è leader mondiale nella costruzione di grandi macchine utensili. I principi guida includono standard di alta qualità e una costante attenzione al cliente. Presso la sede a Coburg, un team

Dettagli

COMPANY PROFILE. Company profile 10.11 1

COMPANY PROFILE. Company profile 10.11 1 COMPANY PROFILE Company profile 10.11 1 Bureau Veritas.. pag. 1 I Settori... pag. 5 Company profile 10.11 2 BUREAU VERITAS Bureau Veritas è fra i leader a livello mondiale nella valutazione ed analisi

Dettagli

HSL si integra con la struttura tecnica del cliente e contribuisce ad accrescere le sue competenze trasferendogli esperienze ed idee.

HSL si integra con la struttura tecnica del cliente e contribuisce ad accrescere le sue competenze trasferendogli esperienze ed idee. HSL: un altro paradigma PARTNER PER LO SVILUPPO DI PRODOTTI IN PLASTICA HSL è un centro di sviluppo integrato di prodotto; l aggiornamento costante delle competenze e l esperienza maturata in oltre 20

Dettagli

CARTA SERVIZI AZIENDA CONSULENZA E SERVIZI IGIENE AMBIENTALE

CARTA SERVIZI AZIENDA CONSULENZA E SERVIZI IGIENE AMBIENTALE CARTA SERVIZI AZIENDA CONSULENZA E SERVIZI IGIENE AMBIENTALE Molteplici soluzioni, un unico interlocutore. Flessibilità, disponibilità, sicurezza, competenza. Offriamo servizi diversi ai medesimi standard

Dettagli

PROGETTIAMO LE VOSTRE IDEE

PROGETTIAMO LE VOSTRE IDEE PROGETTIAMO LE VOSTRE IDEE Mauro TASCHETTI L azienda Mauro Taschetti interni presente sul mercato da più di quarant anni si è specializzata nella fornitura di arredi e complementi d arredo di fascia medioalta

Dettagli

Riduzione dei costi per l elettricità solare Soluzioni a film sottile per impianti fotovoltaici a alta efficienza

Riduzione dei costi per l elettricità solare Soluzioni a film sottile per impianti fotovoltaici a alta efficienza Riduzione dei costi per l elettricità solare Soluzioni a film sottile per impianti fotovoltaici a alta efficienza MD-5-401 IT Profilo aziendale First Solar produce pannelli fotovoltaici utilizzando un

Dettagli

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE IMPIANTI INDUSTRIALI CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE ENERGIA SERVICE Clean room Negli anni 70, successivamente alle esperienze nel campo dei motori sportivi e dei componenti ad essi legati, nascono i primi

Dettagli

Le Vostre idee le facciamo diventare realtà

Le Vostre idee le facciamo diventare realtà Le Vostre idee le facciamo diventare realtà Andus: know-how al massimo aggiornamento Qualcosa di più di un rapporto di affidabilità e di partnership Da oltre 35 anni facciamo parte delle aziende leader

Dettagli

Il legno elemento creativo per eccellenza. Per noi, rappresenta ogni giorno l espressione massima per realizzare progetti naturali.

Il legno elemento creativo per eccellenza. Per noi, rappresenta ogni giorno l espressione massima per realizzare progetti naturali. FANOLEGNO Il legno elemento creativo per eccellenza. Per noi, rappresenta ogni giorno l espressione massima per realizzare progetti naturali. FANOLEGNO Tetti La nostra struttura ha acquisito, nel corso

Dettagli

IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS

IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS Agenzie Profilpas Filiali Profilpas Essere un rivenditore PROFILPAS vuol dire essere parte di una vera società internazionale. PROFILPAS distribuisce in più di 60

Dettagli

Prysmian Cavi e Sistemi Energia Italia Srl Il Sistema P-Wind

Prysmian Cavi e Sistemi Energia Italia Srl Il Sistema P-Wind Il Sistema P-Wind IL SISTEMA P-WIND Chi siamo Prysmian per l'eolico Il gruppo Prysmian è tra i leader mondiali nel settore dei cavi per l'energia e per le telecomunicazioni e vanta un forte posizionamento

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

Sostenibilità. I Vantaggi degli Imballaggi Metallici. Associazione Nazionale fra i Fabbricanti Imballaggi Metallici ed Affini

Sostenibilità. I Vantaggi degli Imballaggi Metallici. Associazione Nazionale fra i Fabbricanti Imballaggi Metallici ed Affini Sostenibilità I Vantaggi degli Imballaggi Metallici Associazione Nazionale fra i Fabbricanti Imballaggi Metallici ed Affini La Sostenibilità è definita come Andare incontro alle necessità delle generazioni

Dettagli

Cos è la UNI EN ISO 9001?

Cos è la UNI EN ISO 9001? Cos è la UNI EN ISO 9001? Cos è la UNI EN ISO 9001? è una norma che definisce i requisiti per un sistema di gestione per la qualità. Aiuta le organizzazioni ad essere più efficaci ed efficienti, assicurando

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

QUALITÀ E SICUREZZA PER I NOSTRI PAZIENTI

QUALITÀ E SICUREZZA PER I NOSTRI PAZIENTI QUALITÀ E SICUREZZA PER I NOSTRI PAZIENTI L ACCREDITAMENTO INTERNAZIONALE ALL ECCELLENZA Fondazione Poliambulanza ha ricevuto nel dicembre 2013 l accreditamento internazionale all eccellenza da parte di

Dettagli

STUDIO ASSOCIATO LA SALUTE DENTALE dei dottori Gradi, Corbi, Cavazza

STUDIO ASSOCIATO LA SALUTE DENTALE dei dottori Gradi, Corbi, Cavazza STUDIO ASSOCIATO LA SALUTE DENTALE dei dottori Gradi, Corbi, Cavazza Non più viaggi all'estero! ma Dentalcoop con la qualità italiana ENTRA NEI CENTRI DENTALCOOP E SCOPRI I VANTAGGI L AZIENDA I CENTRI

Dettagli

Time-to-market: gli strumenti per tagliare tempi e costi di definizione del prodotto automobile Italo Moriggi

Time-to-market: gli strumenti per tagliare tempi e costi di definizione del prodotto automobile Italo Moriggi Time-to-market: gli strumenti per tagliare tempi e costi di definizione del prodotto automobile Italo Moriggi Additive Manufacturing is green Le tecnologie di additive manufacturing hanno avuto negli ultimi

Dettagli

La rivoluzione sbarca a terra. Nuova Gamma pneumatici per le aree portuali.

La rivoluzione sbarca a terra. Nuova Gamma pneumatici per le aree portuali. La rivoluzione sbarca a terra. Nuova Gamma pneumatici per le aree portuali. StraddleMaster ContainerMaster DockMaster Economicità o Tecnologia? Continental è uno dei leader indiscussi del settore automotive

Dettagli

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI VECTOR AL CUORE DELL ECCELLENZA OPERATIVA. GRAZIE A 30 ANNI DI ESPERIENZA E DI COSTANTE INNOVAZIONE NELL AMBITO DEL TAGLIO AUTOMATICO, LECTRA CONTINUA AD ESSERE ALL AVANGUARDIA

Dettagli

GILGEN DOOR SYSTEMS IN ITALIA

GILGEN DOOR SYSTEMS IN ITALIA GILGEN DOOR SYSTEMS IN ITALIA I PRODOTTI E I SERVIZI IN ITALIA Quello che Gilgen Door System può fare per i suoi clienti Prodotti Ingressi finiti Per i clienti che desiderano un solo fornitore affidabile,

Dettagli

poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici

poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici Focus on poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici www.medline-careline.linak.it Scoprite la silenziosità LINAK? Durante la propria carriera un medico dentista acquista un numero limitato di poltrone dentali,

Dettagli

INDICOD-ECR Istituto per le imprese di beni di consumo

INDICOD-ECR Istituto per le imprese di beni di consumo INDICOD-ECR Istituto per le imprese di beni di consumo GLOBAL SCORECARD Uno strumento di autovalutazione, linguaggio e concetti comuni Versione base - Entry Level Introduzione Introduzione La Global Scorecard

Dettagli

MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST

MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST Gentile cliente, complimenti per avere scelto il nostro prodotto! Un serramento di qualità che resterà bello e inalterato nel tempo, anche grazie ad alcuni

Dettagli