COMUNE DI SAREZZO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE CIVICHE DI PROPRIETA COMUNALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI SAREZZO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE CIVICHE DI PROPRIETA COMUNALE"

Transcript

1 COMUNE DI SAREZZO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE CIVICHE DI PROPRIETA COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE C.C. N. 19 DEL

2 Indice Art. 1 Art. 2 Art. 3 Art. 4 Art. 5 Art. 6 Art. 7 Art. 8 Oggetto del Regolamento Utilizzo delle sale Concessione delle sale civiche Spese a carico del concessionario Esenzioni e canone agevolato Consegne Responsabilità del concessionario Disposizioni diverse. Richiami

3 Articolo 1 Oggetto del Regolamento Il presente regolamento individua i criteri generali per la concessione in uso delle sale civiche di proprietà comunale. I locali attualmente concessi in uso sono indicati nell Allegato A. L ufficio preposto provvede ad aggiornare annualmente ed a rendere pubblico l elenco delle sale da concedere in uso. Articolo 2 Utilizzo delle sale L utilizzo delle sale, oltre che per iniziative e manifestazioni istituzionali o patrocinate dall Amministrazione comunale, è concesso con le modalità definite dal presente regolamento, a enti, associazioni, comitati, cooperative, singoli cittadini, gruppi organizzati di cittadini, ed anche ad altre realtà private non aventi sede nel territorio comunale che ne facciano richiesta. Sono prioritarie le richieste di soggetti impegnati in: attività di volontariato svolta in modo continuativo e conosciuta sul territorio; attività rivolte alla crescita, valorizzazione ed integrazione culturale; attività culturali, ambientali, educative, ricreative, sportive e politiche. Durante i periodi di indizione dei comizi elettorali hanno priorità le richieste dei gruppi consiliari e dei partiti politici. Le concessioni in uso temporaneo o continuativo dovranno avvenire in osservanza dei criteri e delle modalità previste agli art. 3 e 4. Le procedure di gestione per l utilizzo delle Sale civiche comunali, nel rispetto dei criteri del presente regolamento, sono oggetto di una puntuale definizione, con apposito atto, da parte del Responsabile dell Area competente. Articolo 3 Concessione delle sale civiche L uso temporaneo delle sale civiche viene concesso a terzi, nei giorni e negli orari stabiliti, su presentazione di domanda, tramite apposito modulo, indirizzata all Ufficio Gestione sale civiche almeno 5 giorni prima dell utilizzo. La presentazione della domanda può essere effettuata per via telematica tramite il modulo di richiesta disponibile sul sito internet del Comune di Sarezzo.

4 La domanda deve contenere le complete generalità del richiedente, il motivo della richiesta, la data e la durata d occupazione del locale, una dichiarazione di assunzione di responsabilità per ogni eventuale danno od altri inconvenienti di qualsiasi natura che si venissero a creare durante il periodo utilizzato della stessa concessione. Prima della autorizzazione all uso deve essere prodotta dal richiedente ricevuta del versamento per l utilizzo della sala. Il funzionario che riceve la domanda, effettuate le verifiche istruttorie relative alla disponibilità del locale e alla completezza della documentazione prodotta dall interessato autorizza l uso della sala civica richiesta. Le richieste di uso periodico o prolungato, redatte con le stesse modalità di cui ai commi precedenti, saranno indirizzate preliminarmente all Assessore competente per la autorizzazione e successivamente rimesse ai funzionari dell ufficio per la formazione o aggiornamento del calendario annuale. La formazione del calendario deve essere fatta adottando il principio del più intenso utilizzo delle strutture e del diritto di ognuno di poterle utilizzare. L Ufficio preposto al rilascio delle concessioni espleta tutte le operazioni necessarie affinchè i locali siano attrezzati e predisposti secondo le necessità avanzate dal concessionario al momento della domanda. Articolo 4 Spese a carico del concessionario Il concessionario effettua presso l ufficio economato dell ente o tramite la Tesoreria Comunale il versamento di un corrispettivo a titolo di canone di locazione, inerente al periodo di utilizzo della struttura. La misura del canone per ciascun locale è stabilita dalla Giunta Comunale. Copia dell avvenuto versamento dovrà essere presentata all ufficio Gestione sale civiche per il rilascio della concessione. Sono a carico del concessionario le eventuali spese di allestimento, spese per lavori di facchinaggio, per noleggio arredi e impianti di amplificazione e strumenti tecnici diversi da quelli in dotazione. Articolo 5 Esenzioni e canone agevolato Le sale possono essere concesse gratuitamente per manifestazioni o attività patrocinate dall Amministrazione comunale o per attività o manifestazioni organizzate da gruppi ed associazioni individuati dall Amministrazione con atto della Giunta comunale, fermi restando gli obblighi del concessionario ai sensi degli art. 7 del presente regolamento.

5 Laddove non venga concessa la gratuità, le sale sono concesse a canone agevolato alle Associazioni di Volontariato iscritte al Registro Comunale delle Associazioni di Volontariato e ai gruppi politici presenti in Consiglio Comunale e ai Partiti politici presenti nel Parlamento nazionale e nelle assemblee Regionali e Provinciali. I partiti politici hanno tuttavia diritto a beneficiare del canone agevolato solo se presenti nel territorio comunale con una sezione o rappresentanza. Articolo 6 Consegne L apertura e la chiusura dei locali richiesti è effettuata a cura del responsabile dell ente, associazione, comitato, cooperativa o singolo cittadino autorizzato dal Comune, al quale viene consegnata la chiave dal funzionario dell ufficio preposto al rilascio della concessione del locale. Le chiavi d accesso ai locali concessi in uso continuativo o temporaneo sono consegnate al concessionario solo successivamente al pagamento, se previsto, del canone per l utilizzo della sala. Il concessionario deve sottoscrivere l impegno a non fare copie delle chiavi avute in consegna. Le chiavi dovranno essere riconsegnate all ufficio Gestione sale civiche il giorno successivo all uso o alla fine del ciclo di utilizzo del locale. I concessionari si impegnano ad utilizzare i locali esclusivamente per le finalità per le quali sono stati richiesti. E vietato ai concessionari concedere a terzi l utilizzo dei locali. Articolo 7 Responsabilità del concessionario Il concessionario è direttamente responsabile civilmente e penalmente del corretto utilizzo della sala data in concessione. Il responsabile del gruppo, dell'associazione, dell'ente o il soggetto privato che ha utilizzato i locali comunali è tenuto a verificare che gli stessi siano nelle stesse condizioni di consegna, che le finestre, le porte, i rubinetti siano chiusi e che l illuminazione sia spenta al fine di evitare danni e/o sprechi. In particolare, i locali dovranno essere riconsegnati in ordine. In caso contrario verranno addebitate ai responsabili le spese sostenute dall'amministrazione per la pulizia straordinaria dei locali. In caso di danni o guasti il responsabile di cui al comma precedente è tenuto a comunicarli all ufficio Gestione sale civiche entro 48 ore. Il concessionario è tenuto all immediato risarcimento di eventuali danni riscontrati alle sale, ed in ogni caso entro cinque giorni dalla formale contestazione da parte del Responsabile di Area sulla base della quantificazione economica del danno effettuata dal personale dell ufficio tecnico dell ente. In caso di inadempienza si procede alla stima dei danni e all avvio del procedimento per la riscossione coattiva, fatta salva la facoltà dell Ente di denuncia all autorità competente.

6 L Amministrazione comunale declina ogni responsabilità circa infortuni ed incidenti di qualsiasi genere che si possono verificare durante l uso dei locali comunali, non derivanti da difetti della struttura. E inoltre a carico del concessionario, con esclusione di ogni responsabilità del comune, il risarcimento dei danni a persone o cose di terzi, occorsi a causa o in occasione della concessione e derivanti da atti effettuati, strutture o impianti costruiti o installati dal concessionario medesimo o da terzi per conto del concessionario. I funzionari dell ufficio Gestione sale civiche devono verificare periodicamente il corretto stato dei locali dati in concessione provvedendo in caso di necessità al ripristino delle condizioni iniziali delle sale. Articolo 8 Disposizioni diverse Per quanto riguarda la gestione dei locali di Villa Usignolo si applicano le disposizioni di cui al regolamento approvato con delib. GC. n. 127 del 27 dicembre 2002 (Allegato B) Per quanto riguarda l utilizzo dell auditorium delle Biblioteca si applicano le disposizioni di cui all art. 20, Uso dei locali della biblioteca per altre attività (Allegato C), di cui al Regolamento della Biblioteca comunale del Bailo approvato con delib. CC. n. 56 del 6 dicembre Le concessioni in uso continuativo dei locali di cui al punto 2 dell allegato A (Centro culturale e sportivo Aldo Moro e Centro civico Valgobbia) sono regolate da appositi disciplinari approvati dalla Giunta comunale.

7 Allegato A I locali di proprietà comunale disponibili per le finalità di cui al regolamento per l utilizzo delle sale civiche sono i seguenti: 1) Locali attualmente concessi in uso temporaneo tutti i giorni della settimana: Centro civico di Ponte Zanano Salone Una sala piccola Sala civica di via Zanardelli Una sala Sala civica di Zanano Una sala Centro civico Aldo Moro Una sala riunioni (ca 60 persone) 2) Locali attualmente concessi in uso continuativo tramite appositi atti di concessione approvati dalla Giunta comunale: Centro civico Aldo Moro Una salone prove per la Filarmonica Quattordici sale Centro civico Valgobbia Una sala 3) Locali di Villa Usignolo (Spazio espositivo) 4) Auditorium della Biblioteca civica

REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE, DEI LOCALI E DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE, DEI LOCALI E DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE COMUNE DI EUPILIO Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE, DEI LOCALI E DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE APPROVATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 20 DEL 30.5.2005 MODIFICATO CON DELIBERA

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO PAGINA 1 DI 5 COMUNE DI PETTORANO SUL GIZIO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO SALE COMUNALI ART. 1 -OGGETTO- Il presente regolamento disciplina la concessione in uso temporaneo delle sale Comunali

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEI LOCALI DI PROPRIETÀ COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DEI LOCALI DI PROPRIETÀ COMUNALE REGOLAMENTO PER L USO DEI LOCALI DI PROPRIETÀ COMUNALE Pagina 1 di 5 PREMESSE: Premesso che il Comune di Moniga del Garda dispone delle seguenti sale: sala riunioni al piano terra del Municipio Sala Multifunzione

Dettagli

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI (approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 1 del 25/01/2018) Art. 1 Premesse 1. La Sala Consiliare e la Sala dei Servitori

Dettagli

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI All. B) DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI Art. 1 Premesse 1. La Sala Consiliare e la Sala dei Servitori del Palazzo comunale sono gestite dalla Presidenza del Consiglio,

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN

REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN COMUNE DI PONTE SAN NICOLÒ Provincia di Padova REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN approvato con atto di C.C. n. 42 del 03.08.2011 modificato con atto di C.C. n. 29 del 25.07.2016 in vigore

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE E ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE (delibera consiglio comunale n. 18 del )

REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE E ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE (delibera consiglio comunale n. 18 del ) REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE E ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE (delibera consiglio comunale n. 18 del 23.04.2002) ART. 1. Oggetto del regolamento. Il presente regolamento individua i criteri generali

Dettagli

Regolamento per la concessione e l utilizzo delle sale di proprietà comunale

Regolamento per la concessione e l utilizzo delle sale di proprietà comunale Regolamento per la concessione e l utilizzo delle sale di proprietà comunale (Approvato con deliberazione del C.C. n. 20 del 14/04/2010 e modificato con deliberazione del C.C. n. 16 del 30/04/2012) ART.

Dettagli

Comune di Casalnuovo di Napoli PROVINCIA DI NAPOLI. Regolamento per l utilizzo delle strutture Comunali

Comune di Casalnuovo di Napoli PROVINCIA DI NAPOLI. Regolamento per l utilizzo delle strutture Comunali Comune di Casalnuovo di Napoli PROVINCIA DI NAPOLI Regolamento per l utilizzo delle strutture Comunali Approvato con delibera di Consiglio Comunale n 8 del 21.01.2019 ART. 1 - Oggetto e finalità Il presente

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI Comune di Ponderano Regione Piemonte - Provincia di Biella REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI (Approvato con D.C.C. n. 3 del 23/02/2015) Art. 1 Oggetto del regolamento Il Comune di Ponderano

Dettagli

COMUNE DI CASTELNUOVO DI FARFA -PROVINCIA DI RIETI

COMUNE DI CASTELNUOVO DI FARFA -PROVINCIA DI RIETI COMUNE DI CASTELNUOVO DI FARFA -PROVINCIA DI RIETI REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEI LOCALI E DELLE STRUTTURE COMUNALI (approvato con delibera di Consiglio Comunale n. del ) INDICE Art. 1 Oggetto del regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO CONCESSIONE CONTRIBUTI E VANTAGGI ECONOMICI AD ENTI E ASSOCIAZIONI

REGOLAMENTO CONCESSIONE CONTRIBUTI E VANTAGGI ECONOMICI AD ENTI E ASSOCIAZIONI COMUNE DI BUDRIO Provincia di Bologna --------------- REGOLAMENTO CONCESSIONE CONTRIBUTI E VANTAGGI ECONOMICI AD ENTI E ASSOCIAZIONI 2012 Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 71 del 29/10/2008.

Dettagli

COMUNE DI TRIVIGNANO UDINESE Piazza Municipio Trivignano Udinese PROVINCIA DI UDINE

COMUNE DI TRIVIGNANO UDINESE Piazza Municipio Trivignano Udinese PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI TRIVIGNANO UDINESE Piazza Municipio 5-33050 Trivignano Udinese PROVINCIA DI UDINE P. IVA e C.F. 00467200309 Tel.0432/999002-999038 Fax. 0432-999559 REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE SALE

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN

REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN COMUNE DI PONTE SAN NICOLÒ Provincia di Padova REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN approvato con atto di C.C. n. 42 del 03.08.2011 in vigore dal 3 agosto 2011 COMUNE DI PONTE SAN NICOLÒ REGOLAMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI COMUNE DI SALO Provincia di Brescia REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 16 del 08.04.2019 INDICE Art. 1 Oggetto del Regolamento Art. 2 Individuazione

Dettagli

DISCIPLINARE PER L'UTILIZZO DELL AULA CONSILIARE DEL COMUNE DI COLLEFERRO

DISCIPLINARE PER L'UTILIZZO DELL AULA CONSILIARE DEL COMUNE DI COLLEFERRO DISCIPLINARE PER L'UTILIZZO DELL AULA CONSILIARE DEL COMUNE DI COLLEFERRO Approvato con deliberazione di G.C. n. 23 del 09/02/2005 1 Art. 1 Oggetto del disciplinare Con il presente atto sono individuati

Dettagli

COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO

COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO Allegato alla Delibera C.C. 32 del 24.11.2015 INDICE SISTEMATICO Art. 1 Oggetto del Regolamento Art.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA CONSILIARE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA CONSILIARE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con deliberazione C.C. n. 21 del 28/03/2001 ART. 1 (Scopi e finalità) Allo scopo di favorire la vita associativa ed il potenziamento

Dettagli

Città di Salsomaggiore Terme

Città di Salsomaggiore Terme Città di Salsomaggiore Terme Provincia di Parma Settore 5 Servizi allo Sviluppo Turistico Economico REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE CIVICHE SALA ANNA MAINARDI E SALA COLONNE Approvato con deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE D USO DI LOCALI E BENI MOBILI COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE D USO DI LOCALI E BENI MOBILI COMUNALI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE D USO DI LOCALI E BENI MOBILI COMUNALI Approvato con Deliberazione Consiglio comunale n. 27 del 29/03/2017 1 INDICE Art. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO... Art. 2 INDIVIDUAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE COMUNALI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE COMUNALI Approvato con deliberazione consiliare n. 7 del 28/03/2013 ART. 1 OGGETTO Il presente regolamento disciplina l uso della Sala Consiliare ubicata

Dettagli

COMUNE DI CERNUSCO LOMBARDONE PROVINCIA DI LECCO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI

COMUNE DI CERNUSCO LOMBARDONE PROVINCIA DI LECCO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI COMUNE DI CERNUSCO LOMBARDONE PROVINCIA DI LECCO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI Approvato con delibera del Consiglio Comunale n.23 del 30/06/2005 Sommario Parte I - Norme generali

Dettagli

REGOLAMENTO CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DEL COMPLESSO COMUNALE DENOMINATO. Salone Polivalente Enzo GENTILE

REGOLAMENTO CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DEL COMPLESSO COMUNALE DENOMINATO. Salone Polivalente Enzo GENTILE COMUNE MASSERANO DI REGOLAMENTO CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DEL COMPLESSO COMUNALE DENOMINATO Salone Polivalente Enzo GENTILE PER INIZIATIVE CULTURALI, RICREATIVE, PUBBLICHE RIUNIONI E ATTIVITA PRIVATE.

Dettagli

COMUNE DI MARCON PROVINCIA DI VENEZIA REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI

COMUNE DI MARCON PROVINCIA DI VENEZIA REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI COMUNE DI MARCON PROVINCIA DI VENEZIA REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 33 del 29.06.2006 1 INDICE Art. 1 Utilizzo locali comunali pag. 3 Art.

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI Città di LONATO del GARDA REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI Approvato con deliberazione consiliare n. 5 del 7 febbraio 2012 INDICE Pagina Art. 1 Oggetto del Regolamento 2 Art. 2 Individuazione

Dettagli

Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI IMMOBILI E SALE COMUNALI **********

Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI IMMOBILI E SALE COMUNALI ********** Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI IMMOBILI E SALE COMUNALI ********** Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 45 Del 19.12.2005 Successivamente modificato con delibera di Consiglio

Dettagli

Comune di Canneto sull'oglio (Provincia di Mantova)

Comune di Canneto sull'oglio (Provincia di Mantova) Allegato A alla Delibera di Consiglio Comunale n. 7 del 26/03/2015 REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI (CONSILIARE, CIVICA E SALA POLIVALENTE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE) approvato con Delibera

Dettagli

PROVINCIA DI GORIZIA

PROVINCIA DI GORIZIA PROVINCIA DI GORIZIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE PROVINCIALI Approvato con deliberazione consiliare n. 25 dd. 6 giugno 2005 In vigore dal 25 giugno 2005 1 Art. 1 La provincia di Gorizia

Dettagli

REGOLAMENTO UTILIZZO SALA PER RIUNIONI PUBBLICHE

REGOLAMENTO UTILIZZO SALA PER RIUNIONI PUBBLICHE Comune di Magliano in Toscana Provincia di Grosseto REGOLAMENTO UTILIZZO SALA PER RIUNIONI PUBBLICHE (Approvato con deliberazione n 55 del 30/12/2002) (Modificato con Delibera di Consiglio n. 21 del 29/05/2008)

Dettagli

Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino

Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO E OCCASIONALE DI LOCALI E STRUTTURE DEL COMUNE DI TAVULLIA. Approvato con delibera consiliare n. 40 del

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE COMUNALI A PALAZZO DUCALE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE COMUNALI A PALAZZO DUCALE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE COMUNALI A PALAZZO DUCALE Approvato con Deliberazione C.C. n. 2 del 27/1/2011 regol uso sale palazzo ducale 1 INDICE Pagina Art. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO...

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. DEL 18/02/2014 Art. 1 - Oggetto del Regolamento DISPOSIZIONI GENERALI 1. Il presente regolamento, individua

Dettagli

Comune di Monticello Brianza Provincia di Lecco

Comune di Monticello Brianza Provincia di Lecco REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE CIVICHE COMUNALI ART. 1 1. Le Sale Civiche sono situate in via Sirtori n. 12 nell edificio della biblioteca di proprietà comunale la quale, oltre agli spazi adibiti a funzione

Dettagli

COMUNE DI TORINO DI SANGRO

COMUNE DI TORINO DI SANGRO COMUNE DI TORINO DI SANGRO C.A.P. 66020 PROVINCIA DI CHIETI REGOLAMENTO PER USO COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN FELICE (Area parco Chiesa e piazzale) (Approvato con deliberazione di C.C. n. 28 del 24.7.2012)

Dettagli

TITOLO I CONCESSIONE IN USO ESCLUSIVO DI IMMOBILI COMUNALI

TITOLO I CONCESSIONE IN USO ESCLUSIVO DI IMMOBILI COMUNALI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEGLI IMMOBILI COMUNALI TITOLO I CONCESSIONE IN USO ESCLUSIVO DI IMMOBILI COMUNALI Art. 1 Oggetto - Il presente regolamento, nell intento di valorizzare lo sviluppo

Dettagli

COMUNE DI VENEGONO SUPERIORE Provincia di Varese

COMUNE DI VENEGONO SUPERIORE Provincia di Varese COMUNE DI VENEGONO SUPERIORE Provincia di Varese UTILIZZO DELLE SALE E LOCALI DI PROPRIETÀ COMUNALE Articolo 1 Oggetto del Regolamento Il presente regolamento disciplina l organizzazione ed individua i

Dettagli

COMUNE DI BALLABIO Provincia di Lecco

COMUNE DI BALLABIO Provincia di Lecco COMUNE DI BALLABIO Provincia di Lecco REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CIVICA Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 50 del 29.11.2001. COMUNE DI BALLABIO Provincia di Lecco REGOLAMENTO PER

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE E DEGLI SPAZI COMUNALI

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE E DEGLI SPAZI COMUNALI REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE E DEGLI SPAZI COMUNALI Art. 1 Oggetto del Regolamento Pag. 2 Art. 2 Individuazione Immobili Art. 3 Orari d uso Art. 4 Concessione delle Sale Art. 5 Modalità Utilizzo

Dettagli

C O M U N E D I C A R E R I Provincia di Reggio Calabria

C O M U N E D I C A R E R I Provincia di Reggio Calabria C O M U N E D I C A R E R I Provincia di Reggio Calabria REGOLAMENTO PER L USO DI LOCALI DI PROPRIETÀ COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO N.25 DEL 5/4/2007 Art. 1 (Oggetto

Dettagli

Comune di Torriglia Città Metropolitana di Genova

Comune di Torriglia Città Metropolitana di Genova Comune di Torriglia Città Metropolitana di Genova REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL UTILIZZO DEL SALONE COMUNALE DENOMINATO LA TORRIGLIETTA Approvato con deliberazione consiliare n. 17 del 21.05.2016

Dettagli

Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale. Art. 1. Art. 2

Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale. Art. 1. Art. 2 Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale Art. 1 Il presente regolamento disciplina l uso dei seguenti locali: a) Salette al primo piano nuovo

Dettagli

Comune di CICAGNA REGOLAMENTO PALAZZETTO POLIUSO. Provincia di Genova. per l uso temporaneo del

Comune di CICAGNA REGOLAMENTO PALAZZETTO POLIUSO. Provincia di Genova. per l uso temporaneo del Comune di CICAGNA Provincia di Genova REGOLAMENTO per l uso temporaneo del PALAZZETTO POLIUSO Approvato con Delibera C.C. 11 del 12 / 05 / 2008 1 ARTICOLO 1 1. Il Comune di Cicagna ha a disposizione la

Dettagli

REGOLAMENTO DI CONCESSIONE IN USO DELLE SALE DI PROPRIETÁ DEL COMUNE DI ARONA

REGOLAMENTO DI CONCESSIONE IN USO DELLE SALE DI PROPRIETÁ DEL COMUNE DI ARONA REGOLAMENTO DI CONCESSIONE IN USO DELLE SALE DI PROPRIETÁ DEL COMUNE DI ARONA INDICE 1. Ambito di applicazione... 3 2. Prescrizioni normative e capienza sale.4 3.Modalità di presentazione delle richieste.4

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI COMUNE DI MERGOZZO Provincia del Verbano Cusio Ossola Via Pallanza 2-28802 Mergozzo (VB) telefono 0323/80101 telefax 0323/80738 e-mail mergozzo@ruparpiemonte.it REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE COMUNE DI TERRAGNOLO Provincia di Trento REGOLAMENTO COMUNALE per l utilizzazione della palestra e delle attrezzature annesse al centro scolastico della fraz. Piazza Approvato con deliberazione consiliare

Dettagli

DISPOSIZIONI per l utilizzo da parte di terzi delle sale comunali pubbliche

DISPOSIZIONI per l utilizzo da parte di terzi delle sale comunali pubbliche DISPOSIZIONI per l utilizzo da parte di terzi delle sale comunali pubbliche Adottate con Delibera di Giunta Comunale n. 33 del 16 febbraio 2009 Modificate con Delibera di Giunta Comunale n. 91 del 27giugno

Dettagli

SCUOLE APERTE: BOZZA REGOLAMENTO USO LOCALI SCOLASTICI Proposta dalle Consigliere Paola Bocci Elisabetta Strada Milano, 6 Dicembre 2012

SCUOLE APERTE: BOZZA REGOLAMENTO USO LOCALI SCOLASTICI Proposta dalle Consigliere Paola Bocci Elisabetta Strada Milano, 6 Dicembre 2012 SCUOLE APERTE: BOZZA REGOLAMENTO USO LOCALI SCOLASTICI Proposta dalle Consigliere Paola Bocci Elisabetta Strada Milano, 6 Dicembre 2012 Art. 1 - Premessa Il Comune di Milano vuole favorire la crescita

Dettagli

Regolamento per la concessione delle sale del Castello Carlo V

Regolamento per la concessione delle sale del Castello Carlo V Regolamento per la concessione delle sale del Castello Carlo V Deliberazione C.C. n.37 del 04.04.03 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE SALE DEL CASTELLO CARLO V Art. 1 Il Comune di Lecce può concedere

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPRESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPRESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO COMUNE DI DOGNA Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPRESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO Adottato con deliberazione n. 2 del 29.01.2010 IL SEGRETARIO

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DELE SALE COMUNALI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DELE SALE COMUNALI REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DELE SALE COMUNALI Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale nr. 02 del 31/03/2016 Entrato in vigore il 26 giugno 2016 Pagina 1/5 INDICE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI BENI MOBILI COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI BENI MOBILI COMUNALI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI BENI MOBILI COMUNALI Approvato con deliberazione C.C. n. 4 del 02/05/2012 1 Articolo 1: Oggetto Il presente regolamento disciplina le modalità di concessione in

Dettagli

Regolamento comunale in materia di concessione in uso di strutture e attrezzature di proprietà comunale

Regolamento comunale in materia di concessione in uso di strutture e attrezzature di proprietà comunale Regolamento comunale in materia di concessione in uso di strutture e attrezzature di proprietà comunale (Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 4 del 10.01.2000 e modificato con deliberazione

Dettagli

DISCIPLINARE PER L'USO DELLE SALE DI RAPPRESENTANZA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA. CAPO I Disposizioni Generali

DISCIPLINARE PER L'USO DELLE SALE DI RAPPRESENTANZA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA. CAPO I Disposizioni Generali DISCIPLINARE PER L'USO DELLE SALE DI RAPPRESENTANZA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA CAPO I Disposizioni Generali ART. 1 Ambito di applicazione 1. Il presente regolamento disciplina l uso delle sale

Dettagli

COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO

COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI BENI DI PROPRIETA COMUNALE TITOLO I NORME DI CARATTERE GENERALE ART. 1 OGGETTO La Giunta Comunale, con apposita deliberazione, stabilisce

Dettagli

REGOLAMENTO per l USO temporaneo della SALA CONVEGNI di Cascina LE VALLERE a Moncalieri e dei locali annessi, da parte di terzi

REGOLAMENTO per l USO temporaneo della SALA CONVEGNI di Cascina LE VALLERE a Moncalieri e dei locali annessi, da parte di terzi REGOLAMENTO per l USO temporaneo della SALA CONVEGNI di Cascina LE VALLERE a Moncalieri e dei locali annessi, da parte di terzi Approvato mediante Decreto del Presidente n. 38 del 2 ottobre 2013 (Il testo

Dettagli

Città di Pescara Medaglia d oro al Merito Civile

Città di Pescara Medaglia d oro al Merito Civile Città di Pescara Medaglia d oro al Merito Civile REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con delibera consiliare n. 107 del 30 luglio 2012 ( in abrogazione della deliberazione di C.C.

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI COMUNE DI BOVEZZO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI Approvato con deliberazione consiliare n. 32 del 28/04/2011 INDICE Pag Art. 1 Oggetto del Regolamento 2 Art. 2 Individuazione Immobili 2

Dettagli

COMUNE DI FARA GERA D ADDA

COMUNE DI FARA GERA D ADDA COMUNE DI FARA GERA D ADDA Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE SALE CIVICHE - Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 14/05/2015 Art. 1 - Individuazione sale civiche

Dettagli

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELL UDITORIUM COMUNALE

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELL UDITORIUM COMUNALE COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELL UDITORIUM COMUNALE N. 40 Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 20 del 12.04.2011 Modificato con deliberazione

Dettagli

Comune di Missaglia Provincia di Lecco

Comune di Missaglia Provincia di Lecco Comune di Missaglia Provincia di Lecco REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE COMUNALI Approvato con deliberazione di C.C. n. 32 del 17.07.2012 Integrato con deliberazione di C.C. n. 56 del 14.12.2012

Dettagli

REGOLAMENTO PER UTILIZZO

REGOLAMENTO PER UTILIZZO COMUNE DI CISLIANO Provincia di Milano REGOLAMENTO PER UTILIZZO IMMOBILI E SRUTTURE COMUNALI ALLEGATO A DELIBERAZIONE C.C. 29 DEL 07.07.2004 UTILIZZO STRUTTURE SPORTIVE - AUDITORIUM - ALTRI IMMOBILI COMUNALI

Dettagli

Regolamento UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI SALE COMUNALI PUBBLICHE

Regolamento UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI SALE COMUNALI PUBBLICHE Regolamento UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI SALE COMUNALI PUBBLICHE Approvato con delibera di C.C. n. 8 del 31-01-2002 ARTICOLO 1 OGGETTO Il presente atto disciplina le modalità di accesso alle Sale pubbliche

Dettagli

COMUNE DI CERNUSCO LOMBARDONE PROVINCIA DI LECCO

COMUNE DI CERNUSCO LOMBARDONE PROVINCIA DI LECCO COMUNE DI CERNUSCO LOMBARDONE PROVINCIA DI LECCO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI Approvato con delibera del Consiglio Comunale nr. 47 del 28.11.2014 Sommario Parte I - Norme

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA CONSILIARE

REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA CONSILIARE REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA CONSILIARE (approvato con deliberazione C.C. n. 45 del 22/12/2010 a cura di Antonino Placido Giustra INDICE art.1 Oggetto art.2 Norme di utilizzo art.3 Richiesta di concessione

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI SALA POLIVALENTE DON ANTONIO VANDONI - EX FORNO E SALA UNITA D ITALIA

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI SALA POLIVALENTE DON ANTONIO VANDONI - EX FORNO E SALA UNITA D ITALIA C O M U N E D I B E L L I N Z A G O N O V A R E S E PROVINCIA DI NOVARA REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI SALA POLIVALENTE DON ANTONIO VANDONI - EX FORNO E SALA UNITA D ITALIA Approvato con

Dettagli

C O M U N E D I S A T R I A N O ( P R O V I N C I A D I C A T A N Z A R O ) <><><> Sito web:

C O M U N E D I S A T R I A N O ( P R O V I N C I A D I C A T A N Z A R O ) <><><> Sito web: C O M U N E D I S A T R I A N O 8 8 0 6 0 ( P R O V I N C I A D I C A T A N Z A R O ) Sito web: www.comune.satriano.cz.it Regolamento per la concessione in uso temporaneo di beni immobili,beni mobili

Dettagli

COMUNE DI BIBBONA Provincia di Livorno

COMUNE DI BIBBONA Provincia di Livorno COMUNE DI BIBBONA Provincia di Livorno Nuovo regolamento per la concessione in uso dei locali comunali di proprietà e in disponibilità al COMUNE in concessione a terzi Approvato con Deliberazione Consiliare

Dettagli

COMUNE DI QUARTU SANT ELENA QUARTU SANT ALENI Provincia di Cagliari

COMUNE DI QUARTU SANT ELENA QUARTU SANT ALENI Provincia di Cagliari COMUNE DI QUARTU SANT ELENA QUARTU SANT ALENI Provincia di Cagliari REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI SALE COMUNALI DI RAPPRESENTANZA Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. del INDICE Art. 1.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI LOCALI COMUNALI PER INIZIATIVE CULTURALI, RICREATIVE E PUBBLICHE RIUNIONI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI LOCALI COMUNALI PER INIZIATIVE CULTURALI, RICREATIVE E PUBBLICHE RIUNIONI Comune di Montechiarugolo REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI LOCALI COMUNALI PER INIZIATIVE CULTURALI, RICREATIVE E PUBBLICHE RIUNIONI Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 31 del 30/4/2010

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPR ESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPR ESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO COMUNE DI Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPR ESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO Adottato con deliberazione 21.4.2001 n. 27 modificato con deliberazione14.7.2001

Dettagli

Approvato con Delibera del Commissario Prefettizio n 5 del 07/09/2010 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA D USO DEI LOCALI DI

Approvato con Delibera del Commissario Prefettizio n 5 del 07/09/2010 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA D USO DEI LOCALI DI COMUNE DI FERRANDINA Provincia di Matera Piazza Plebiscito, 1. 75013 FERRANDINA (MT) Tel. 0835/7569 Fax: 0835/756245 http://www.comune.ferrandina.mt.it Area Tecnica Approvato con Delibera del Commissario

Dettagli

CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE

CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 94 del 22.10.2012 Art. 1 Oggetto 1. Il presente Regolamento disciplina l uso della

Dettagli

(Approvato con delibera di C.C. n. 27 del )

(Approvato con delibera di C.C. n. 27 del ) REGOLAMENTO CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DEL COMPLESSO COMUNALE DENOMINATO DON BOSCO PER INIZIATIVE CULTURALI, RICREATIVE, PUBBLICHE RIUNIONI E ATTIVITA PRIVATE. (Approvato con delibera di C.C. n. 27

Dettagli

COMUNE DI CELLINO SAN MARCO

COMUNE DI CELLINO SAN MARCO COMUNE DI CELLINO SAN MARCO (Provincia di Brindisi) ALLEGATO UNICO ALLA DELIBERA DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA CON I POTERI DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 9 DEL 05/06/2014 REGOLAMENTO PER L'USO DELL'AULA

Dettagli

COMUNE DI MORLUPO Provincia di Roma

COMUNE DI MORLUPO Provincia di Roma COMUNE DI MORLUPO Provincia di Roma REGOLAMENTO PER L USO DI PARTE DELL OSTELLO COMUNALE Art. 1 Definizione GENERALITA L Ostello di proprietà comunale, ubicato in via Campagnanese, si sviluppa su due piani.

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZAZIONE DELLE SALE COMUNALI

REGOLAMENTO PER L UTILIZZAZIONE DELLE SALE COMUNALI COMUNE DI FABRO (Prov. di Terni) REGOLAMENTO PER L UTILIZZAZIONE DELLE SALE COMUNALI Adottato con deliberazione consiliare n. 13 del 19.03.2009 Modificato con deliberazione consiliare n. 32 del 27.09.2012

Dettagli

COMUNE DI VILLA ESTENSE Provincia di Padova. Allegato sub. A) alla deliberazione di Consiglio Comunale n. 28 del 07/09/2009

COMUNE DI VILLA ESTENSE Provincia di Padova. Allegato sub. A) alla deliberazione di Consiglio Comunale n. 28 del 07/09/2009 COMUNE DI VILLA ESTENSE Provincia di Padova Allegato sub. A) alla deliberazione di Consiglio Comunale n. 28 del 07/09/2009 ARTICOLO 1 Il presente Regolamento disciplina l uso dei locali e strutture di

Dettagli

COMUNE DI ROCCA CANTERANO PROVINCIA DI ROMA C.A.P VIA DEL MUNICIPIO N. 31 Tel. 0774/ C.F P.I Fax 0774/803391

COMUNE DI ROCCA CANTERANO PROVINCIA DI ROMA C.A.P VIA DEL MUNICIPIO N. 31 Tel. 0774/ C.F P.I Fax 0774/803391 COMUNE DI ROCCA CANTERANO PROVINCIA DI ROMA C.A.P. 00020 VIA DEL MUNICIPIO N. 31 Tel. 0774/803400 Fax 0774/803391 DISCIPLINARE D USO DELL OSTELLO COMUNALE GENERALITA Art. 1 Definizione La presente disciplinare

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE OTTORINO GORETTI VIA SAN GIUSEPPE 32 SANSEPOLCRO E SALA EXPO CENTRO FIERE FORO BOARIO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE OTTORINO GORETTI VIA SAN GIUSEPPE 32 SANSEPOLCRO E SALA EXPO CENTRO FIERE FORO BOARIO UNIONE MONTANA DEI COMUNI DELLA VALTIBERINA TOSCANA Anghiari - Badia Tedalda - Caprese Michelangelo - Monterchi - Sansepolcro - Sestino Via S. Giuseppe, 32-52037 Sansepolcro (AR) Uff. Tec. tel. 0575 730293

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE ART. 1 La gestione della Sala Consiliare ubicata al civico n. 1 di via Cavour del capoluogo è assegnata al Sindaco, nella sua funzione di Presidente

Dettagli

COMUNE DI MASER PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI MASER PROVINCIA DI TREVISO COMUNE DI MASER PROVINCIA DI TREVISO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO TEMPORANEO DELLE SALE DI RIUNIONE PUBBLICHE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 42 in data 28 novembre 2007. INDICE ART.

Dettagli

per concessione, l atto amministrativo, scritto o comportamentale, mediante il quale il Comune

per concessione, l atto amministrativo, scritto o comportamentale, mediante il quale il Comune REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLE COMUNALE SALE DI PROPRIETA Art. 1 - Oggetto del regolamento Le seguenti sale di proprietà Comunale sono destinate, oltre che ad attività proprie dell Amministrazione Comunale

Dettagli

COMUNE DI GROMO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI

COMUNE DI GROMO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI COMUNE DI GROMO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI approvato con deliberazione consiliare n. 4 del 06 Marzo 2014 Articolo 1 Oggetto del regolamento Il Comune di Gromo favorisce

Dettagli

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO P.zza Roma, 2 31055 Quinto di Treviso TV Tel. 0422/472311 Fax 0422/472380 Codice Fiscale 80008290266 P.Iva 01253020265 www.comune.quintoditreviso.tv.it

Dettagli

REGOLAMENTO CONCESSIONE ED UTILIZZO DELLE SALE CIVICHE

REGOLAMENTO CONCESSIONE ED UTILIZZO DELLE SALE CIVICHE COMUNE DI CALUSCO D ADDA Provincia di Bergamo REGOLAMENTO CONCESSIONE ED UTILIZZO DELLE SALE CIVICHE * Approvato con deliberazione del C.C. n.8 del 2.3.2009 * Ripubblicato all albo pretorio dal 31.3.2009

Dettagli

Associazione di promozione sociale. REGOLAMENTO D USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE Sede sociale dell Associazione. Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta

Associazione di promozione sociale. REGOLAMENTO D USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE Sede sociale dell Associazione. Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta Associazione di promozione sociale Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta REGOLAMENTO D USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE Sede sociale dell Associazione Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta Approvato con delibera

Dettagli

REGOLAMENTO UTILIZZO STRUTTURA MODULARE PALCO

REGOLAMENTO UTILIZZO STRUTTURA MODULARE PALCO COMUNE DI BACOLI ( Provincia di Napoli ) REGOLAMENTO UTILIZZO STRUTTURA MODULARE PALCO Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 5 del 22.01.2008 ART.1 L Amministrazione Comunale con il presente

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE, DELLA PALESTRA COMUNALE E DEI TERRENI DI

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE, DELLA PALESTRA COMUNALE E DEI TERRENI DI ALLEGATO B REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE, DELLA PALESTRA COMUNALE E DEI TERRENI DI PROPRIETA COMUNALE. ************** Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.

Dettagli

Città di Recco Città Metropolitana di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile

Città di Recco Città Metropolitana di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile Regolamento utilizzo Sala Consiliare Vers. 9/6. 2015 Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 35 del 18/6/2015 ART. 1 OGGETTO 1. Il presente Regolamento disciplina l uso e la concessione della

Dettagli

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO. Provincia di Bologna REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DEL TEATRO COMUNALE

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO. Provincia di Bologna REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DEL TEATRO COMUNALE COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO Provincia di Bologna REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DEL TEATRO COMUNALE approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 89 del 27/09/2011 TITOLO

Dettagli

COMUNE DI CALDERARA DI RENO Provincia di Bologna REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA IN USO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE BIBLIORENO

COMUNE DI CALDERARA DI RENO Provincia di Bologna REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA IN USO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE BIBLIORENO COMUNE DI CALDERARA DI RENO Provincia di Bologna REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA IN USO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE BIBLIORENO APPROVAZIONE: Deliberazione di C.C. n.140 del 20/12/2011 in vigore

Dettagli

COMUNE DI SAN GIOVANNI AL NATISONE. Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L'USO DEI LOCALI DENOMINATI SPAZIO GIOVANI

COMUNE DI SAN GIOVANNI AL NATISONE. Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L'USO DEI LOCALI DENOMINATI SPAZIO GIOVANI COMUNE DI SAN GIOVANNI AL NATISONE Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L'USO DEI LOCALI DENOMINATI SPAZIO GIOVANI Approvato con deliberazione C.C. n. 16 del 13/03/2017 Art. 1 Premesse e oggetto del Regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI ATTREZZATURE DI PROPRIETÀ COMUNALE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI ATTREZZATURE DI PROPRIETÀ COMUNALE COMUNE DI LANGHIRANO Provincia di Parma REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI ATTREZZATURE DI PROPRIETÀ COMUNALE (Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 82 del 30.12.2015)

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE ROMANO TREU

REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE ROMANO TREU COMUNE DI MOGGIO UDINESE Provincia di Udine ALLEGATO LETT. A) ALLA DELIB. C.C. n. 47 del 19.09.2013 REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE ROMANO TREU Adottato con delibera C.C. nr.

Dettagli

COMUNE DI BREMBATE (PROVINCIA DI BERGAMO) REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE COMUNALI

COMUNE DI BREMBATE (PROVINCIA DI BERGAMO) REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE COMUNALI COMUNE DI BREMBATE (PROVINCIA DI BERGAMO) REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE COMUNALI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 28 del 28 maggio 2015 Art. 1 - Oggetto del Regolamento

Dettagli

COMUNE DI RONCHI DEI LEGIONARI

COMUNE DI RONCHI DEI LEGIONARI COMUNE DI RONCHI DEI LEGIONARI Regolamento comunale per la concessione in uso di attrezzature e arredi di proprietà del Comune di Ronchi dei Legionari Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale

Dettagli

SALA TIRRENO VIA BICOCCHI 53 A DISCIPLINARE PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO

SALA TIRRENO VIA BICOCCHI 53 A DISCIPLINARE PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO SALA TIRRENO VIA BICOCCHI 53 A DISCIPLINARE PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO Approvato con Deliberazione di G.C. n. 96 del 26.04.2012 SALA TIRRENO Via Bicocchi 53 A DISCIPLINARE PER LA CONCESSIONE

Dettagli

Comune di Carbonera Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO SOCIALE A. MORO

Comune di Carbonera Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO SOCIALE A. MORO Comune di Carbonera Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO SOCIALE A. MORO Approvato con deliberazione di C.C. n. 87 del 29.11.2001 Art. 1 FINALITA Con lo scopo di offrire a tutti i cittadini

Dettagli

COMUNE DI CADEO (Provincia di Piacenza) Regolamento per la concessione in uso dei locali comunali

COMUNE DI CADEO (Provincia di Piacenza) Regolamento per la concessione in uso dei locali comunali COMUNE DI CADEO (Provincia di Piacenza) Regolamento per la concessione in uso dei locali comunali Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 del 30/04/2013 1 SOMMARIO PARTE I Disposizioni

Dettagli