STRUTTURA GENERALE DEL PERCORSO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "STRUTTURA GENERALE DEL PERCORSO"

Transcript

1 Centro di Ricerca Erba Sacra Nell Universo che danza, noi siamo i danzatori e la danza FORMAZIONE IN COSTELLAZIONI SISTEMICHE INTEGRATE Paola Biato Counselor olistica trainer, Costellatrice sistemica immaginale. Marina Francesconi Costellatrice sistemica Le Costellazioni sistemiche integrate nascono dal desiderio di integrare i nostri percorsi personali e le nostre formazioni in un metodo che ampli le potenzialità umane e professionali. Si basano principalmente sugli studi e l esperienza di Bert Hellinger, Alejandro Jodorowsky, James Hillman e Selene Calloni Williams, e tengono conto del lavoro di Anne Ancelin Schutzenberger, di Carl Gustav Jung e degli studi sull universo olografico di David Bohm. Nella formazione entreranno in gioco l esperienza da noi maturata sulle percezioni del corpo, sul suono, sulle tecniche energetiche, sulle conoscenze sciamaniche. L idea di integrazione abbraccia la visione olistica, partendo dalle antiche origini, fino ad oggi, ripercorrendo il cammino della coscienza, dell anima. Presso tutti i popoli del pianeta esisteva un Tempo sacro dedicato al mondo dell invisibile, alla cura, alla guarigione, alla spiritualità. Presso gli indiani d America veniva chiamato Il cerchio dei Tiranni, in Grecia, era il Tempio di Asclepio, Dio della guarigione, teatro di rappresentazioni catartiche, in Tibet il teatro Lhamo. Queste antiche conoscenze sono arrivate fino a noi, grazie a studiosi e ricercatori, che le hanno divulgate nel mondo, per promuovere la consapevolezza, l evoluzione, la guarigione. Paola Biato e Marina Francesconi.

2 STRUTTURA GENERALE DEL PERCORSO E un percorso esperienziale e dinamico di evoluzione e crescita personale, che comprende momenti teorici e metodologici sulle varie scuole sistemiche e momenti di lavoro personale, supportati da materiale didattico multimediale: video, testi specifici, e-book, cd audio. E un viaggio nei nostri sistemi familiari, culturali, educativi, percettivi, che apre nuove porte e crea nuovi ponti, per allargare la nostra visione e consapevolezza, per un nuovo modo di sentire, guardare, vivere. La formazione si struttura in 1400 ore totali divise in: 1 Anno di base di 450 ore (Operatore olistico sistemico/facilitatore in Costellazioni familiari). 2 e 3 anno di specializzazione di 950 ore (Counselor in Costellazioni sistemiche integrate). 450 ore di formazione suddivise in: 144 ore. 9 moduli (9 week end) teorico-pratici 40 ore. 1 residenziale (5 gg). Corsi specialistici e di approfondimento.. 20 ore. Studio individuale e preparazione di schede (libri da leggere) 20 ore. Supervisione individuale e di gruppo. (c.u.s) 80 ore. Tirocinio interno e/o esterno. 40 ore. Tecniche di crescita personale (incontri settimanali oppure seminari di crescita personale) 20 ore. Incontri individuali di crescita personale. (Supervisione individuale dedicata allo studente da parte di un docente della Scuola. Il costo per le ore di supervisione è riconosciuto direttamente al professionista dallo studente). 86 ore. Lezioni online e tesi. Deontologia professionale e norme giuridiche. CHI E L OPERATORE OLISTICO SISTEMICO/ FACILITATORE IN COSTELLAZIONI FAMILIARI L approccio Olistico (dal greco Olos, cioè TUTTO ) considera l individuo nel suo insieme: sia come un unità di mente, psiche e corpo, sia come parte di un sistema più grande dal quale è interdipendente. L Operatore Olistico Sistemico ascolta la persona nel suo insieme; osserva il sistema del quale fa parte, la famiglia, il paese, l ambiente lavorativo e la cultura; porta in luce le relazioni tra i vari aspetti della realtà che si sta manifestando. Il cliente vedendo e comprendendo il disagio può creare un nuovo stato di armonia e benessere. L Operatore osserva e testimonia questo processo di integrazione ed è quindi un catalizzatore di Consapevolezza, individuale e sistemica.

3 CHI E IL COUNSELOR IN COSTELLAZIONI SISTEMICHE INTEGRATE Il Counselor in Costellazioni sistemiche integrate è un professionista della relazione di aiuto, specializzato nella visione e nell approccio sistemico della realtà, dove tutto è inter-connesso e inter-dipendente. Considera l essere umano nella sua totalità e nelle sue inter-connessioni (relazionali, familiari, sociali, spirituali, planetarie). Offre al Cliente una serie di strumenti cognitivi ed esperienziali per ampliare la capacità di visione e percezione della realtà personale. Favorisce e osserva il processo di trasformazione e di crescita evolutiva della persona per ritrovare l'armonia psicofisica. Una precisazione: L'Operatore Olistico Sistemico e il Counselor Sistemico non fanno diagnosi e non curano malattie fisiche o psichiche, non prescrivono medicine o rimedi e non si pongono in conflitto con la medicina ufficiale, anzi collaborano con essa in una visione olistica della salute. La qualificazione professionale conseguita sarà riconosciuta ed inquadrata nel settore da: ASPIN - Associazione delle Scuole e dei Professionisti Italiani della Naturopatia e delle discipline olistiche, organismo di certificazione delle competenze professionali delle Scuole e dei professionisti della naturopatia e delle discipline olistiche creato da Erba Sacra. A CHI E RIVOLTO A chi vuole intraprendere un percorso di crescita personale. A chi desidera svolgere la professione di Operatore Olistico Sistemico e Counselor in Costellazioni sistemiche integrate. A chi già opera in una professione d aiuto e vuole integrare nuove metodologie. Ad altre categorie professionali che vogliano acquisire nuove competenze e strumenti da inserire nella loro attività. Informazioni sui costi, sulle modalità di partecipazione e sulle iscrizioni possono essere ricevute contattando: Marina Francesconi: cell Paola Biato: cell ERBASACRA: SEDE DEI CORSI Centro di ricerca "Erba sacra" Roma- Piazza San Giovanni Bosco 80

4 ORGANIZZAZIONE E COSTI Costi Il costo totale della formazione è di annue + IVA. (eccetto i costi per l alloggio del residenziale). L iscrizione all ASPIN come socio in formazione è compresa nella quota. Per iscrizioni entro il 10 settembre 2014 verrà applicato uno sconto del 10%. E possibile avere facilitazioni nella formula del pagamento contattando la segreteria. La partecipazione al percorso formativo è a numero chiuso (20 partecipanti). Per garantire la qualità e l efficacia dell organizzazione, Vi preghiamo, se interessati, di formalizzare al più presto la Vostra prenotazione. NORME DI ACCESSO Presentazione di un curriculum vitae. Per l iscrizione è previsto un colloquio individuale con riserva di ammissione. MODULI APERTI I singoli week-end sono aperti anche a chi non frequenta l intero percorso e sono considerati validi per altri percorsi di formazione o aggiornamento professionale attraverso il rilascio di E.C.P. Costi Ogni singolo modulo ha un costo di IVA. PARTECIPARE ALLE COSTELLAZIONI PER LA CRESCITA PERSONALE La domenica di ogni week-end sarà dedicata al lavoro di Costellazione ed è aperta a tutti coloro che volessero mettere in scena il loro tema. Costi La partecipazione ad una giornata di costellazioni ha un costo di IVA.

5 CHI SIAMO PAOLA BIATO Counselor Professionale ASPIC, approccio integrato (Rogers e Gestalt) con specializzazione in Artcounseling e Psicofiaba. Specializzata in Counseling sistemico transgenerazionale (costellazioni familiari e movimento dell anima di B. Hellinger) e Costellazioni archetipiche e immaginali e Formatrice della scuola di Nonterapia (Svizzera). Affiliata al network degli immaginalisti di Nonterapia. Ha approfondito suoi studi con A. Jodorowsky Bert Hellinger, Carl Peter Strommer e Selene Calloni Williams, collaboratrice di J. Hillman, fondatrice della scuola di Nonterapia e ideatrice del metodo simboloimmaginale. Theta Healing, metodi di trasformazione delle convinzioni limitanti e sabotanti, PNL, approccio costruttivista. Educatrice Professionale, approccio psico funzionale corporeo (W. Reich) e bioenergetica. Appassionata e ricercatrice di tradizioni popolari, teatro mitologico, danze e musica etnica e fiabe del mondo. Ideatrice del metodo PSICOFIABA. Nel 1997 ha ideato i Tarocchi fiabeschi : un sistema di carte con immagini archetipiche, che utilizza nei gruppi di evoluzione e crescita personale, nell Art-counseling, per la scrittura e il racconto creativo e intuitivo, come strumento di auto-esplorazione e di divinazione. Nel 2001 crea Il mandala rotante (cynosaura lucensis), un oracolo composto di 7 cerchi concentrici. Nel 2004 crea Il domino delle fiabe, immagini doppie, che stimolano la creatività e l invenzione. MARINA FRANCESCONI Ho incontrato le Costellazioni familiari nel mio percorso di crescita personale e ho subito sentito di aver incontrato uno strumento che mi apparteneva profondamente. Ho quindi intrapreso una intensa formazione con Attilio Piazza, che mi ha dato il senso del lavoro con il Campo di Coscienza e la possibilità di conoscere altri maestri: Sieglinde Schneider, Jakob Schneider, Leopoldo Mancaniello, Donatella Celli. Ho voluto imparare anche da colui che ha messo a punto questo metodo e ho seguito un percorso con Bert Hellinger dove ho trovato Presenza, Amore e Saggezza che tengo nel mio cuore. Fanno parte del mio bagaglio nella relazione d aiuto: lo Psicodramma, la Floriterapia di Bach, le tecniche di riequilibrio dei chakra col metodo di Broffmann, la Metamedicina e il Theta Healing. Utilizzo il Gong come strumento di armonizzazione per il corpo e per la mente. Nella vita precedente mi sono occupata per trent anni di teatro come attrice, docente e regista. Oggi conduco gruppi di Danza libera dove il corpo è sempre più veicolo dell Anima. Il mio percorso spirituale si è sviluppato attraverso il Sufismo, l esoterismo occidentale e lo studio della fisica quantica in una esplorazione che trova oggi nel metodo dell indagine del Campo di Coscienza un orizzonte infinito.

6 PROGRAMMI Corso per Operatore olistico/facilitatore in costellazioni familiari e Primo anno del Corso triennale di formazione in Costellazioni sistemiche integrate 450 ore 1 Modulo ottobre 2014 Origini, radici ed evoluzione delle Costellazioni sistemiche: sciamanesimo, Movimento dell anima, Fare Anima. La visione sistemica: da Bateson a Jodorowsky, da Hellinger a Hillman. Copioni familiari l albero genealogico, il genogramma, il genosociogramma. I campi morfo-genetici e la risonanza morfica. Incontri esperienziali Movimento spontaneo. Il corpo ricettore: esercizi di percezione del campo. Elaborazione del proprio genosociogramma.. 2 Modulo novembre 2014 Teoria generale: L approccio sistemico transgenerazionale nella relazione di aiuto. La relazione d aiuto e l arte di aiutare. Visione olistica e sistemica. Albero genealogico. Nomi e soprannomi. Legami affettivi invisibili e obblighi d amore inconsci. Missioni riparatrici e auto-sabotaggio. La legge di compensazione. La sindrome da anniversario. La nevrosi di classe. Tecniche di rilassamento e visualizzazione. La costellazione individuale: con i pupazzetti, con le sedie, con i simboli. Costellazioni sistemiche (familiari, relazionali, lavorative, etc). Disegno del proprio albero familiare

7 Letture consigliate (Bibliografia) 3 Modulo dicembre 2014 La famiglia di origine Riconoscere la forza degli antenati Trovare il proprio posto nel mondo La famiglia d origine gli ordini dell amore. Disordini, conflitti e violazioni. Esclusioni, integrazioni. 4 Modulo gennaio 2015 Teorie sull approccio archetipico: Costellazioni ed approccio archetipico. Le fiabe sistemiche: il programma di vita segreto. Il proto- linguaggio: archetipi, miti e fiabe. Mappe e sistemi simbolici. Il linguaggio simbolico e l uso delle metafore. Sogni, racconti e ri-narrazione. Gli Dei e le Dee dentro di noi. Tecniche di ascolto e Focusing. Analisi dell albero familiare. 5 Modulo febbraio 2015 La famiglia attuale Le relazioni di coppia, il partner, il matrimonio Le interruzioni di gravidanza Essere genitori Separazioni Come concludere serenamente le vecchie relazioni

8 6 Modulo marzo 2015 Teorie sull approccio immaginale: Il codice dell anima e l approccio immaginale. Fare anima senza fare diagnosi. Daimon, vocazione e motivazione. Anima mundi. Il risveglio dell Anima. La forza degli antenati e il viaggio dell eroe. (Cenni). I e II anno. La costellazione come viaggio sciamanico. (Cenni) I e II anno. Conosci te stesso (gnôthi sautón). Arte e filosofia della mantica. Oracoli, Tarocchi, Carte dei Nat. (Cenni) I e II anno. Tecniche di controllo del respiro, Pranayama. Oracoli, Carte dei Nat e Meditazioni. Scopri il tuo mito: Costellazioni sistemiche immaginali. 7 Modulo aprile 2015 Le nuove famiglie Nuove coppie Famiglie allargate Adozioni Coppie omosessuali 8 Modulo maggio 2015 Teorie sull approccio immaginale: Dall Io al Sé: L Io, il Sé, la persona e l ombra. La visione transpersonale: il viaggio dell anima verso l unità. Animus e anima, Logos ed Eros, maschile e femminile. Essere e fare.

9 Riconoscere il mito personale e familiare. (Cenni). I e II anno. Genitori biologici e genitori archetipici. Il Daimon-gramma (Cenni). I e II anno. Le nozze alchemiche e il matrimonio mistico. (Cenni). I e II anno. Tecniche di conduzione. Il ciclo dell esperienza: il primo colloquio, il percorso, la conclusione, il V.I.S.S.I. Cambiamento, resistenze, progressi, verifica degli obiettivi, Follow up, feed back fenomenologico. Scopri il tuo mito: Costellazioni sistemiche ad approccio immaginale. 9 Modulo giugno 2015 Fedeltà alla famiglia La malattia come disagio sistemico L energia del denaro nel sistema Eredità e patrimonio 10 Modulo luglio 2015 residenziale 5 gg. Conduzioni di Costellazioni integrate con supervisione. Chiusura dell anno di formazione. Secondo anno del Corso triennale di formazione in Costellazioni sistemiche integrate 450 ore 1-2 Modulo Teorie sull approccio archetipico e immaginale: Differenze e similitudini tra sciamanesimo e Costellazioni familiari. Il Daimon-gramma. La mappa dell anima. Caccia all anima e recupero dei frammenti perduti. Destino e Fato. Il libero arbitrio e la trasvalutazione. Piacere, bellezza e creatività. Stati estetici ed estatici. Risvegliare il Daimon e il potere della visione. Poiesis. Creare immagini con le parole.

10 Rituali di scioglimento e riconciliazione. Tecniche di controllo del respiro, Pranayama. Yoga del respiro. Creazione del proprio Daimon-gramma. Oracoli, Carte dei Nat e Meditazioni. Scopri il tuo mito: Costellazioni sistemiche ad approccio immaginale. Letture consigliate (Bibliografia) 3-4 Modulo CAMPO DI COSCIENZA COLLETTIVO LA SCUOLA Riconoscere i genitori Collaborazione o controllo Dare e ricevere IL LAVORO Riconoscere i ruoli Incontrare la propria posizione Riconoscere ed essere riconosciuti L energia del denaro 5-6 Modulo Teorie sull approccio archetipico e immaginale: Oracoli, Tarocchi, Carte dei Nat. L esperienza dell atemporalità. Le f/orme dell anima. Riconoscere il mito personale e familiare. La forza degli antenati e il viaggio dell eroe. La costellazione come viaggio sciamanico. Le nozze alchemiche e il matrimonio mistico. Rituali di morte e rinascita. Regressione e Progressione Immaginale.

11 Channeling con gli antenati. 7-8 Modulo BUONA E CATTIVA COSCIENZA Ripetizioni sistemiche- irretimenti Esclusioni, integrazioni L amore cieco l Altro Amore BUONA E CATTIVA COSCIENZA Volontà di annientamento, la pace interiore Guerre Le stragi, la resistenza, le guerre civili Chiamati dalla morte 9 Modulo AL DI LA DEL TEMPO Antenati e irretimento Il segreto di famiglia Le malattie dell Anima 10 Modulo residenziale 5 gg. Conduzioni di Costellazioni integrate con supervisione. Chiusura dell anno di formazione. Terzo anno del Corso triennale di formazione in Costellazioni sistemiche integrate 500 ore 1 Modulo TEORIA VIVENTE La fisica di Bohm Quantizzazione dello spazio-tempo

12 La Coscienza che crea la Matrix Movimenti nel tempo Regressione nelle vite parallele Letture consigliate (Bibliografia) 2-3 Modulo Teorie sull approccio immaginale e l Art-counseling La realtà immaginale e la potenza del simbolo. Daimon e creatività. Formule psichiche e magiche della creazione immaginale. Il daimon-gramma. Il mandala segreto o visionario. Teatro sacro: l invisibile diventa visibile. Il mito e il rito. Formule e atti di trasformazione e trasvalutazione. Psicofiabe e psicomagie. Tarocchi fiabeschi e atti psicomagici. Storytelling e storymaker: il bardo cantastorie e l arte del racconto. Rituali di morte e rinascita. Regressione e Progressione Immaginale. Channeling con gli antenati. Costellazioni sistemiche archetipiche e immaginali. Letture consigliate (Bibliografia) 4-5 Modulo AL SERVIZIO DELLA VITA La relazione d aiuto nell incontro individuale Teoria e pratica delle varie metodologie La linea del tempo: teoria e pratica LE FORZE DELLA VITA Integrare le forze della vita: La follia, l omicidio, la vendetta, il fallimento, la malattia Oltre il destino

13 6-7 Modulo Modulo (specialistico) con Selene Calloni Williams ideatrice del metodo simbolo immaginale della Scuola di Nonterapia. 8-9 Modulo NUOVA COSCIENZA PERSONALE Dare voce alle sub-personalità L Altro: specchio vivente NUOVI PARADIGMI Uomini e donne verso una nuova armonia La sacra coppia La creazione di una realtà d Amore 10 Modulo residenziale 5 gg. Conduzioni di Costellazioni integrate con supervisione. Chiusura del percorso di formazione. ( i programmi possono subire alcune modificazioni)

Operatore Olistico Facilitatore - specializzazione in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari

Operatore Olistico Facilitatore - specializzazione in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari // Corso di formazione professionale biennale per OPERATORE OLISTICO FACILITATORE con specializzazione in PSICOGENEALOGIA E COSTELLAZIONI FAMILIARI A cura del Centro S.A.M.O. - Scuola per Counselor Olistici

Dettagli

COUNSELING DELL ANIMA Corso Professionale di Counseling per la Crescita Personale

COUNSELING DELL ANIMA Corso Professionale di Counseling per la Crescita Personale Centro di Ricerca Erba Sacra Associazione Culturale per la Conoscenza e lo Studio didiscipline orientate al Benessere Psicofisico della Persona www.erbasacra.com COUNSELING DELL ANIMA Corso Professionale

Dettagli

FOR MOTHER EARTH CENTER

FOR MOTHER EARTH CENTER dott.sa Carmela Lo Presti Esperienze professionali nell attività di Crescita Personale 1989/2014 aggiornato a Gennaio Le attività in questione sono state dirette a privati singoli e in gruppo prevalentemente

Dettagli

Spazio il Respiro. Scuola di Massaggio Integrato e Tecniche Psicocorporee, Counseling e Bodywork. Organizza a Bologna. Formazione biennale per

Spazio il Respiro. Scuola di Massaggio Integrato e Tecniche Psicocorporee, Counseling e Bodywork. Organizza a Bologna. Formazione biennale per Spazio il Respiro Scuola di Massaggio Integrato e Tecniche Psicocorporee, Counseling e Bodywork Organizza a Bologna Formazione biennale per Operatore Olistico in Tecniche Psicocorporee, Massaggio e Movimento

Dettagli

CORSO PROFESSIONALE DI COUNSELING OLISTICO a indirizzo ipnologico

CORSO PROFESSIONALE DI COUNSELING OLISTICO a indirizzo ipnologico CORSO PROFESSIONALE DI COUNSELING OLISTICO a indirizzo ipnologico Premessa Il counselor è la figura professionale che, avendo seguito un corso di studi almeno triennale, ed in possesso pertanto di un diploma

Dettagli

INDIRIZZO TRANSPERSONALE. Operatore Olistico

INDIRIZZO TRANSPERSONALE. Operatore Olistico INDIRIZZO TRANSPERSONALE Operatore Olistico DOTT. GIAMPIERO VARETTI 2015 Ti presento la scuola L approccio della Scuola considera la persona come ologramma esistenziale, coerente ed informazionale, che

Dettagli

ACCADEMIA DI ARTETERAPIA del Centro di Ricerca Erba Sacra

ACCADEMIA DI ARTETERAPIA del Centro di Ricerca Erba Sacra ACCADEMIA DI ARTETERAPIA del Centro di Ricerca Erba Sacra Per Arteterapia intendiamo l utilizzo dell espressione artistica per favorire il processo creativo e la capacità di espressione della persona e

Dettagli

AGRITURISMO LE TORRACCE

AGRITURISMO LE TORRACCE Seminario/Vacanza Residenziale LE RELAZIONI DI COPPIA HO OPONOPONO E BIODANZA SI INCONTRANO NELL ARMONIA DELLA MUSICA A 432 HZ L'Amore ti viene incontro quando liberi lo spazio nel tuo Cuore 11-14 AGOSTO

Dettagli

CORSO PROFESSIONALE TRIENNALE DI COUNSELING OLISTICO

CORSO PROFESSIONALE TRIENNALE DI COUNSELING OLISTICO CORSO PROFESSIONALE TRIENNALE DI COUNSELING OLISTICO Premessa Il counselor è la Figura Professionale che, avendo seguito un corso di studi almeno triennale, ed in possesso pertanto di un diploma rilasciato

Dettagli

Corso di Formazione Esperienziale in Costellazione Familiari Sistemiche. Programma

Corso di Formazione Esperienziale in Costellazione Familiari Sistemiche. Programma Corso di Formazione Esperienziale in Costellazione Familiari Sistemiche E rivolto sia a persone che intendono seguire e sviluppare un percorso individuale in gruppo di consapevolezza, per poter acquisire

Dettagli

INDIRIZZO TRANSPERSONALE. Operatore Olistico DOTT. GIAMPIERO VARETTI

INDIRIZZO TRANSPERSONALE. Operatore Olistico DOTT. GIAMPIERO VARETTI INDIRIZZO TRANSPERSONALE Operatore Olistico DOTT. GIAMPIERO VARETTI Ti presento la scuola L approccio della Scuola considera la persona come ologramma esistenziale, coerente ed informazionale, che interagisce,

Dettagli

SCUOLA COUNSELING E MENTAL COACH. Scuola di Counseling e Mental Coach

SCUOLA COUNSELING E MENTAL COACH. Scuola di Counseling e Mental Coach SCUOLA COUNSELING E MENTAL COACH Scuola di Counseling e Mental Coach LO SCOPO DI QUESTO PROGETTO È FORNIRE AI PARTECIPANTI L OPPORTUNITÀ DI APPRENDERE TEORIE, METODI, TECNICHE E COMPETENZE PER SAPER FARE

Dettagli

Programma Scuola triennale di Counselling olistico

Programma Scuola triennale di Counselling olistico Via Ausa, 2469 Bertinoro (FC) 340/3205996 email: art-in-counselling@libero.it Programma Scuola triennale di Counselling olistico Primo Anno: 1 week-end: 3/4 gennaio 2015 Manuele Baciarelli Enneagramma

Dettagli

Calendario 2013-2014

Calendario 2013-2014 Gli Appuntamenti di Erba Sacra Calendario 2013-2014 CORSO PROFESSIONALE DI COUNSELING OLISTICO Sala Meeti g dell Hotel Foru, Via Ro a 4/a - S. Ilario d E za RE Sabato ore 14,30-18,30; Domenica ore 9-18

Dettagli

CORSO DI ABILITAZIONE ALL UTILIZZO

CORSO DI ABILITAZIONE ALL UTILIZZO L Associazione KIARA propone: PROGETTO FORMATIVO CORSO DI ABILITAZIONE ALL UTILIZZO DEL MODELLO I.A.R.A. - ANNO 2015 - La rigenerazione della personalità ha un duplice aspetto: azione spontanea della forza

Dettagli

Non lasciarla nell ombra.

Non lasciarla nell ombra. La vita è emozione. Non lasciarla nell ombra. Un ascolto attento e qualificato. Michele Andolina coltiva da sempre una grande passione: il benessere della persona in tutte le sue forme. Considera la cura

Dettagli

L Arte della Felicità si fa Centro e diventa un servizio stabile per la città, prendendo sede a Montecalvario.

L Arte della Felicità si fa Centro e diventa un servizio stabile per la città, prendendo sede a Montecalvario. L Arte della Felicità si fa Centro e diventa un servizio stabile per la città, prendendo sede a Montecalvario. Il Centro nasce come naturale approdo de l Arte della Felicità-incontri e conversazioni, manifestazione

Dettagli

BIENNIO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE per TECNICO DI TEATROTERAPIA ad indirizzo Bioenergetico

BIENNIO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE per TECNICO DI TEATROTERAPIA ad indirizzo Bioenergetico BIENNIO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE per TECNICO DI TEATROTERAPIA ad indirizzo Bioenergetico DIPLOMA RICONOSCIUTO DALLA FEDERAZIONE ITALIANA TEATROTERAPIA Obiettivi didattici Il corso intensivo di formazione

Dettagli

Corso monotematico PENSIERO JUNGHIANO, SINCRONICITÀ, I CHING, TAROCCHI Marianna Massimello

Corso monotematico PENSIERO JUNGHIANO, SINCRONICITÀ, I CHING, TAROCCHI Marianna Massimello Scuola di Formazione, Scuola di Formazione, Specializzazione Specializzazione e Valorizzazione e Valorizzazione per Operatori per Olistici Operatori Olistici Corso monotematico PENSIERO JUNGHIANO, SINCRONICITÀ,

Dettagli

Formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche. Rimini 2013-2015

Formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche. Rimini 2013-2015 Formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche Rimini 2013-2015 Costellazioni Familiari e Sistemiche Dopo oltre dieci anni di esperienza e diciotto Percorsi di Formazione in Costellazioni Familiari

Dettagli

R E I K I. fv Fiamma Viola etriplice Fiamma La via del cuore. Seminario 1 Livello 18-19 aprile 2009. Castellina in Chianti- Tregole(Siena)

R E I K I. fv Fiamma Viola etriplice Fiamma La via del cuore. Seminario 1 Livello 18-19 aprile 2009. Castellina in Chianti- Tregole(Siena) R E I K I fv Fiamma Viola etriplice Fiamma La via del cuore Energia Vitale Universale Seminario 1 Livello 18-19 aprile 2009 Castellina in Chianti- Tregole(Siena) R E I K I È la parola giapponese che indica

Dettagli

Magiche esperienze di connessione. stessi gli altri la Madre terra

Magiche esperienze di connessione. stessi gli altri la Madre terra ARTANTRIKAECOSCIAMANICA modalità per guarire tutte le nostre relazioni Percorso artistico di MEDICINA OLISTICA AYURVEDICA sciamanica e di vita ecologica e spirituale nel santuario della natura il Cerchio

Dettagli

Corso di Formazione Esperienziale in Costellazione Familiari Sistemiche

Corso di Formazione Esperienziale in Costellazione Familiari Sistemiche Corso di Formazione Esperienziale in Costellazione Familiari Sistemiche E rivolto sia a persone che intendono seguire e sviluppare un percorso individuale in gruppo di consapevolezza per poter acquisire

Dettagli

Spirito, Coscienza ed Energia alla base della pratica formativa

Spirito, Coscienza ed Energia alla base della pratica formativa Spirito, Coscienza ed Energia alla base della pratica formativa Opera - Accademia Italiana di Formazione Olistica costituisce una proposta originale nel panorama italiano della formazione relativa alle

Dettagli

Presentazione Progetti a.s. 2013-2014 - Scuola Media

Presentazione Progetti a.s. 2013-2014 - Scuola Media Presentazione Progetti a.s. 2013-2014 - Scuola Media Interventi di prevenzione delle situazioni di disagio a scuola Percorsi educativi Classi Prime Educazione psico-affettiva L educazione psico-affettiva,

Dettagli

( pagine successive) 5-7)

( pagine successive) 5-7) IN QUESTO DOCUMENTO POTRETE TROVARE: PRESENTAZIONE DELL ACCADEMIA INTERNAZIONALE DELLE DISCIPLINE OLISTICHE CHIARAAMONIA (pagine 1-4) PERCORSO PROPOSTE FORMATIVO FORMATIVE BASE E SPECIALIZZAZIONI E CORSI

Dettagli

suono/vocale/consonante dal creatore a noi. di Ego e Sé superiore/spirito. allineamento galattico. Ciao a tutti,

suono/vocale/consonante dal creatore a noi. di Ego e Sé superiore/spirito. allineamento galattico. Ciao a tutti, Ciao a tutti, data la grande richiesta, Thesolarlogos è pronto a proporre il nuovo 1 livello di TECNICHE VIBRAZIONALI basato sulle LEGGI UNIVERSALI, di cui è composta la nostra vita, per imparare ad usare

Dettagli

Corso di Formazione Esperienziale in Costellazione Familiari Sistemiche

Corso di Formazione Esperienziale in Costellazione Familiari Sistemiche Corso di Formazione Esperienziale in Costellazione Familiari Sistemiche E rivolto sia a persone che intendono seguire e sviluppare un percorso individuale in gruppo di consapevolezza per poter acquisire

Dettagli

CORSO TRIENNALE IN COUNSELING PNL Un approccio fenomenologico esperienziale

CORSO TRIENNALE IN COUNSELING PNL Un approccio fenomenologico esperienziale CORSO TRIENNALE IN COUNSELING PNL Un approccio fenomenologico esperienziale Corso di Counseling riconosciuto da AICo (Associazione Italiana Counseling) Presentazione La PNL nasce negli anni 70 per opera

Dettagli

Percorso di Shamanic Channelling Fonte Divina La Sorgente

Percorso di Shamanic Channelling Fonte Divina La Sorgente Percorso di Shamanic Channelling Fonte Divina La Sorgente Con Atmo Dhara Il Training di Shamanic Channelling è un percorso di Crescita Interiore, che con semplicità ti aiuta a riconoscere, ad accogliere

Dettagli

Corso Online. We Train Italy info@wetrainitaly.it

Corso Online. We Train Italy info@wetrainitaly.it Corso Online Sessualità Tantra We Train Italy info@wetrainitaly.it Programma Generale del Corso Sessualità Tantra Modulo 1. Sfatiamo i miti occidentali sulla sessualità tantrica Come si parla della sessualità

Dettagli

Il now-for-next in psicoterapia La psicoterapia della Gestalt raccontata nella società post-moderna

Il now-for-next in psicoterapia La psicoterapia della Gestalt raccontata nella società post-moderna Il now-for-next in psicoterapia La psicoterapia della Gestalt raccontata nella società post-moderna Autore: Margherita Spagnuolo Lobb QUARTA DI COPERTINA La psicoterapia della Gestalt vede la relazione

Dettagli

A Maria Grazia e Alberto, veri ispiratori di questo libro

A Maria Grazia e Alberto, veri ispiratori di questo libro A Maria Grazia e Alberto, veri ispiratori di questo libro Luigi Casa Monica Vincenzi Finalmente Beatrice Un viaggio nella Divina Commedia Prefazione di Alberto Bermolen e Maria Grazia Dal Porto Introduzione

Dettagli

PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA TEATRALITA Un progetto di Ricerca-Azione

PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA TEATRALITA Un progetto di Ricerca-Azione CRT Teatro-educazione Centro Ricerche Teatrali Scuola Civica di Teatro, Musica, Arti visive e Animazione Comune di Fagnano Olona (Va) www.crteducazione.it info@crteducazione.it tel. 0331-616550 PROGETTO

Dettagli

Counseling organizzativo aziendale

Counseling organizzativo aziendale Corso di specializzazione in Counseling organizzativo aziendale Il Counseling aziendale aiuta le persone a star bene nella vita lavorativa e ne facilita la crescita professionale. Sviluppando una maggiore

Dettagli

TEMPI Il progetto, scandito in Unità didattiche di apprendimento, accompagnerà i bambini nel loro percorso didattico per tutto l anno scolastico.

TEMPI Il progetto, scandito in Unità didattiche di apprendimento, accompagnerà i bambini nel loro percorso didattico per tutto l anno scolastico. 1 PREMESSA Ancora oggi, come ieri, i bambini hanno voglia di ascoltare fiabe e storie. Desiderano ascoltare storie che arrivano al cuore e alla mente e hanno voglia di mettere le ali e volare dentro a

Dettagli

SCUOLA DI RECITAZIONE PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE SCUOLA DI ACTOR COUNSELOR OLISTICO

SCUOLA DI RECITAZIONE PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE SCUOLA DI ACTOR COUNSELOR OLISTICO SCUOLA DI RECITAZIONE PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE SCUOLA DI ACTOR COUNSELOR OLISTICO 1 Chi Siamo Una scuola di recitazione fuori dagli schemi, indirizzata a Chi vuole fare l Attore e a Chi nella vita

Dettagli

biennio di formazione Professionale PER TECNICI DI TEATROTERAPIA Ad indirizzo ESPRESSIVO-bioenergetico Anno accademico 2011/2012

biennio di formazione Professionale PER TECNICI DI TEATROTERAPIA Ad indirizzo ESPRESSIVO-bioenergetico Anno accademico 2011/2012 Scuola di Teatro Olistico e Teatroterapia Centro di Formazione Professionale per attori e teatroterapisti ad indirizzo bioenergetico. Via Cezanne 3-20143 Milano. Fax e Tel. 02/83241452 Cel. 349/4207755

Dettagli

Accreditamento corso di aggiornamento

Accreditamento corso di aggiornamento Accreditamento corso di aggiornamento Denominazione della struttura I.P.SO. Istituto di Psicologia Somato-Relazionale. Via Kramer 6 20146 Milano (MI). Telefono Segreteria: 0267070210. Email: info@biosofia.it

Dettagli

MODELLI INTEGRATI PER L APPRENDIMENTO L ECCELLENZA E LA PERFORMANCE COACHING 360 PROGETTI PERSONALIZZATI PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERSONALE

MODELLI INTEGRATI PER L APPRENDIMENTO L ECCELLENZA E LA PERFORMANCE COACHING 360 PROGETTI PERSONALIZZATI PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERSONALE MODELLI INTEGRATI PER L APPRENDIMENTO L ECCELLENZA E LA PERFORMANCE COACHING 360 PROGETTI PERSONALIZZATI PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERSONALE Perlacomunicazione.net nasce nel 2008 e progetta e realizza

Dettagli

IO, CITTADINO DEL MONDO

IO, CITTADINO DEL MONDO Scuola dell Infanzia S.Giuseppe via Emaldi13, Lugo (RA) IO, CITTADINO DEL MONDO VIAGGIARE E UN AVVENTURA FANTASTICA A.S. 2013 / 2014 INTRODUZIONE Quest anno si parte per un viaggio di gruppo tra le culture

Dettagli

COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE

COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE Le Costellazioni Familiari e Sistemiche sono un metodo d'aiuto che permette di portare alla luce quelle dinamiche inconsce, spesso complesse, che stanno alla base dei

Dettagli

SEMINARI DI CRESCITA PERSONALE

SEMINARI DI CRESCITA PERSONALE Diventa ciò che sei 2011 Sabato 3 dicembre SEMINARI DI CRESCITA PERSONALE Domenica 4 dicembre 2012 Sabato 14 dicembre SEMINARIO GENTORI E FIGLI Docenti: Elisa Minetti, Carla Pisano Con uno sguardo allo

Dettagli

S T U D I O S P A Z I O

S T U D I O S P A Z I O S P A Z I O I nostri corsi 2014 La Cooperativa Co.Re.s.s. attraverso lo Spazio Arte 21, organizza percorsi dedicati alle persone che vogliono scoprire se stesse e le proprie emozioni attraverso l arte

Dettagli

CORSI FRONTALI E EVENTI ACCREDITATI ASPIN

CORSI FRONTALI E EVENTI ACCREDITATI ASPIN Corso base di Ipnosi Regressiva Attilio Scarponi 1/9/2013 Mirella Molinelli COR-0001-13 32 Corso teorico-pratico Cabala e Albero della Vita Sebastiano Arena 1/9/2013 Sebastiano Arena COR-0002-13 50 Corso

Dettagli

Corso di formazione al Counselor Professional ad indirizzo Psicosintetico

Corso di formazione al Counselor Professional ad indirizzo Psicosintetico La funzione più importante della psicologia è aiutarci alla conoscenza, a divenire consapevoli dell essere umano e comprenderlo: prima noi stessi poi gli altri. (R. Assagioli) Roberto Assagioli (1888 1974)

Dettagli

Educare alla consapevolezza

Educare alla consapevolezza Educare alla consapevolezza I protocolli di perdono nelle scienze del benessere e della qualità della vita Il perdono può essere considerato come una delle social and life skills del nuovo modo di essere

Dettagli

Corso di Formazione Esperienziale in Costellazione Familiari Sistemiche

Corso di Formazione Esperienziale in Costellazione Familiari Sistemiche Corso di Formazione Esperienziale in Costellazione Familiari Sistemiche E rivolto sia a persone che intendono seguire e sviluppare un percorso individuale in gruppo di consapevolezza per poter acquisire

Dettagli

CENTRO ITALIANO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA

CENTRO ITALIANO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA CENTRO ITALIANO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA PRIMO CORSO ANNUALE di ASTROPSICOLOGIA POSITIVA e COACHING Scuola di Scienze Psichiche del Centro di Ricerca Erba Sacra www.erbasacra.com Premessa Il Centro Italiano

Dettagli

Ha presentato la Biotransenergetica ai seguenti congressi:

Ha presentato la Biotransenergetica ai seguenti congressi: Ha presentato la Biotransenergetica ai seguenti congressi: -Marzo 88 Torino: Lo choc del futuro Titolo della relazione: Visualizzazione e trasformazione in psicosomatica -Giugno 88 Busto Arsizio: I Congresso

Dettagli

Skill Peso Anni Valutazione Capacità Ideale

Skill Peso Anni Valutazione Capacità Ideale Operatore Olistico Practitioner Profilo Professionale: Operatore Olistico Practitioner Descrizione: L Operatore Olistico è un facilitatore dell equilibrio energetico, dell evoluzione e della crescita personale

Dettagli

Acqua, Watsu e Intimità

Acqua, Watsu e Intimità Acqua, Watsu e Intimità con Roberto Fraioli e Italo Bertolasi Nel nostro corpo, nel nostro interno, c è un tesoro nascosto, un vero gioiello erotico, la strada per l'estasi. Basta solo svegliarci e svegliarlo,

Dettagli

Anno Accademico 2016-2017

Anno Accademico 2016-2017 Anno Accademico 2016-2017 Materie e Piano di Studi per OPERATORE OLISTICO A INDIRIZZO ENERGETICO Per ogni Corso viene espressa la durata in Moduli (1 Modulo = 1/2 giornata = 4 ore di studio), Giorni e

Dettagli

SCUOLA SUPERIORE EUROPEA DI COUNSELING SEDE DI MILANO

SCUOLA SUPERIORE EUROPEA DI COUNSELING SEDE DI MILANO SCUOLA SUPERIORE EUROPEA DI COUNSELING SEDE DI MILANO Via Sangallo 41 20133 Milano Tel 02/70006555 aspicmilano@libero.it www.aspicmilano.com aspicmilano CHI SIAMO ASPIC SCUOLA SUPERIORE EUROPEA DI COUNSELING

Dettagli

TITOLO INIZIATIVA DESTINATARI LUOGO DURATA COSTO AMBITO

TITOLO INIZIATIVA DESTINATARI LUOGO DURATA COSTO AMBITO PRESENTAZIONE delle INIZIATIVE di FORMAZIONE ORGANIZZATE dai SOGGETTI ACCREDITATI o RICONOSCIUTI COME QUALIFICATI (DM 177/00 - Direttiva 90/03) ENTE: IKOS AgeForm Periodo II Quadrimestre 2008/2009 Numero

Dettagli

BIENNIO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER TECNICI DI TEATROTERAPIA ad indirizzo espressivo-bioenergetico

BIENNIO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER TECNICI DI TEATROTERAPIA ad indirizzo espressivo-bioenergetico BIENNIO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER TECNICI DI TEATROTERAPIA ad indirizzo espressivo-bioenergetico Anno accademico 2012/2013 Diploma Riconosciuto dalla Federazione Italiana Teatroterapia Propedeutico

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE IN PSICOMOTRICITA RELAZIONALE Indirizzo socio-educativo METODO ACCAMAMAM

CORSO DI FORMAZIONE IN PSICOMOTRICITA RELAZIONALE Indirizzo socio-educativo METODO ACCAMAMAM CORSO DI FORMAZIONE IN PSICOMOTRICITA RELAZIONALE Indirizzo socio-educativo METODO ACCAMAMAM Il corso risponde ai requisiti richiesti per l'iscrizione all'elenco Professionale degli PSICOMOTRICISTI ANUPI

Dettagli

L Istituto Galileo Galilei di Laveno Mombello ( VA ) Sezione Musicoterapia. CORSO TRIENNALE di MUSICOTERAPIA. Ordinamento.

L Istituto Galileo Galilei di Laveno Mombello ( VA ) Sezione Musicoterapia. CORSO TRIENNALE di MUSICOTERAPIA. Ordinamento. L Istituto Galileo Galilei di Laveno Mombello ( VA ) Sezione Musicoterapia organizza CORSO TRIENNALE di MUSICOTERAPIA e per i post diplomati sono previsti Corsi di specializzazione annuali facoltativi

Dettagli

vivere il sogno Life Energy Dreaming Ortho-Bionomy LEGGERO E PROFONDO

vivere il sogno Life Energy Dreaming Ortho-Bionomy LEGGERO E PROFONDO I due insegnanti di questo percorso si presentano: Margherita Brugger, mamma di due figlie, nonna, pratica l Ortho-Bionomy da 25 anni e l insegna da venti anni. Da 14 anni insegna tutti livelli di questo

Dettagli

Donne che non hanno paura del fuoco

Donne che non hanno paura del fuoco STUDIO DI PSICOLOGIA CORSO DELLE TERME 136 MONTEGROTTO T. (PD) DOTT.SSA MARISA MARTINELLI WWW.VEDEREBENE.IT Donne che non hanno paura del fuoco (Revisione appunti conferenze psicologia del femminile) Perché

Dettagli

I 5 Tibetani Formazione con certificato e licenza

I 5 Tibetani Formazione con certificato e licenza I 5 Tibetani Formazione con certificato e licenza I 5 esercizi fisici (riti) tradizionali del Tibet sono molto di più che un programma di ginnastica o di fitness. Grazie alla combinazione di movimento,

Dettagli

Master in tecniche di rilassamento occidentali e orientali: Metodo di integrazione psicosomatica CCoIntegra Edizione 2015

Master in tecniche di rilassamento occidentali e orientali: Metodo di integrazione psicosomatica CCoIntegra Edizione 2015 Master in tecniche di rilassamento occidentali e orientali: Metodo di integrazione psicosomatica CCoIntegra Edizione 2015 Responsabile scientifico: Elena Lamperti elena.lamperti@coreincare.it Coordinatore

Dettagli

Progetto. a cura di. Massimo Merulla

Progetto. a cura di. Massimo Merulla Progetto Poesia Educativa per Figli e Genitori Ri Conoscersi attraverso l espressione poetica Corso Intensivo di Scrittura Poetica Creativa a cura di Massimo Merulla I Introduzione Questo corso è il risultato

Dettagli

SCUOLA DI ANALISI TRANSAZIONALE E COUNSELLING (A.T.C.)

SCUOLA DI ANALISI TRANSAZIONALE E COUNSELLING (A.T.C.) La (ATC) è rivolta ai professionisti impegnati in ambito sociale, sanitario, educativo e nei contesti organizzativi pubblici e privati. A partire dall Analisi Transazionale, la Scuola fornisce le conoscenze

Dettagli

Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi Catania

Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi Catania Psicologia sociale Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi Catania Corso di laurea in Scienze dell Amministrazione Curriculum di base e curriculum P.S. PSICOLOGIA SOCIALE Anno Accademico 2007\08

Dettagli

LA FIGURA PROFESSIONALE DEL CONSULENTE FAMILIARE

LA FIGURA PROFESSIONALE DEL CONSULENTE FAMILIARE LA FIGURA PROFESSIONALE DEL CONSULENTE FAMILIARE di Rita Roberto PRESIDENTE A.I.C.C.e.F. E l uomo della relazione e dell ascolto, che armonizza le relazioni umane. Aiuta la persona a prendere coscienza

Dettagli

Criteri di Selezione: Curriculum, almeno due colloqui con due docenti diversi

Criteri di Selezione: Curriculum, almeno due colloqui con due docenti diversi Istituto di Psicoterapia PsicoUmanitas s.r.l. Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento Umanistico e Bioenergetico Riconoscimento MIUR G.U. 263 del 11/11/2005 Cod. 199 Sede Legale via

Dettagli

IL GIOCO-FIABA ANIMATO NELLE CLASSI DI SCUOLA ELEMENTARE

IL GIOCO-FIABA ANIMATO NELLE CLASSI DI SCUOLA ELEMENTARE IL GIOCO-FIABA ANIMATO NELLE CLASSI DI SCUOLA ELEMENTARE A cura del Dott. Maurizio Francesco Molteni (psicoterapeuta) e di Stefania Giovanna Maggetto (psicologa) Indice a-1) Che cos è il gioco-fiaba animato

Dettagli

Modulo 1 : Sviluppo dell Autostima Comunicazione Efficace Gestione delle emozioni Pensiero Positivo. www.oep3.com

Modulo 1 : Sviluppo dell Autostima Comunicazione Efficace Gestione delle emozioni Pensiero Positivo. www.oep3.com OEP3 - Orientamento Energetico Psicofisico Mi giudico Mi preoccupo Osservo i problemi Do potere alle situazioni Mi accetto Mi fido Cerco le soluzioni Do potere a me stesso Voglio aver ragione Voglio essere

Dettagli

COMUNE DI NOVARA Area Servizi Sociali Servizi Educativi

COMUNE DI NOVARA Area Servizi Sociali Servizi Educativi Progetto La ComuneArte Premesse L del Comune di Novara, con il decisivo contributo della Provincia di Novara, attraverso il Progetto La ComuneArte ha intenzione di proporre un percorso di formazione triennale

Dettagli

Progetto di espressione corporea e danze popolari multietniche

Progetto di espressione corporea e danze popolari multietniche Ass. onlus "LAES - l'arte è salute" Progetto di espressione corporea e danze popolari multietniche Tutte le esperienze comunicative hanno nel corpo la centralità espressiva e relazionale: attraverso il

Dettagli

COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE ED E.F.T. (Emotional Freedom Techniques)

COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE ED E.F.T. (Emotional Freedom Techniques) COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE ED E.F.T. (Emotional Freedom Techniques) Il metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche nasce a metà degli anni '70 grazie al lavoro di Bert Hellinger, uno psicoterapeuta

Dettagli

COUNSELOR: ESSERE UN AGEVOLATORE PER LA CRESCITA E LO SVILUPPO DELLE RISORSE DELL INDIVIDUO E DELLA COMUNITA

COUNSELOR: ESSERE UN AGEVOLATORE PER LA CRESCITA E LO SVILUPPO DELLE RISORSE DELL INDIVIDUO E DELLA COMUNITA COUNSELOR: ESSERE UN AGEVOLATORE PER LA CRESCITA E LO SVILUPPO DELLE RISORSE DELL INDIVIDUO E DELLA COMUNITA IL MASTER E RIVOLTO: ASSISTENTI SOCIALI, MEDIATORI FAMILIARI, MEDICI, SOCIOLOGI, PSICOLOGI,

Dettagli

PROGETTO DI MUSICOTERAPIA ORCHESTRALE CENTRO LA NOTA IN PIU E UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI BERGAMO

PROGETTO DI MUSICOTERAPIA ORCHESTRALE CENTRO LA NOTA IN PIU E UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI BERGAMO PROGETTO DI MUSICOTERAPIA ORCHESTRALE CENTRO LA NOTA IN PIU E UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI BERGAMO www.lanotainpiu.it CONDIVIDERE LA MUSICA, PERCHE?: Aderire al lavoro comune e alle sue prerogative:

Dettagli

Gli Errori delle Donne (in Amore)

Gli Errori delle Donne (in Amore) Pagina 1 di 7 Macrolibrarsi Home Libri Musica Video Bio Shop Erboristeria Eventi & Formazione Chi Siamo Lavora con noi Login Aiuto Area Partner Ricerca Avanzata Libri Gli Errori delle Donne (in Amore)

Dettagli

PADOVA Via V.Bellini, 12

PADOVA Via V.Bellini, 12 CORSO TRIENNALE IN COUNSELING RELAZIONALE ORGANIZZATIVO PADOVA Via V.Bellini, 12 Inizio del corso: SABATO 10 MAGGIO 2014 Formula per professionisti: 1 WEEK END AL MESE SPERIMENTA NUOVI ED EFFICACI MODI

Dettagli

MASTER TRIENNALE DI COUNSELING

MASTER TRIENNALE DI COUNSELING MASTER TRIENNALE DI COUNSELING COUNSELOR: ESSERE UN AGEVOLATORE PER LA CRESCITA E LO SVILUPPO DELLE RISORSE DELL INDIVIDUO E DELLA COMUNITA IL MASTER E RIVOLTO A: ASSISTENTI SOCIALI, MEDIATORI FAMILIARI,

Dettagli

Poliambulatorio Privato Osteoglobalité

Poliambulatorio Privato Osteoglobalité Poliambulatorio Privato Osteoglobalité Quote di partecipazione: Costellante 200,- Rappresentante 150,- È obbligatorio essere presente durante tutto il tempo del seminario. Libri consigliati Senza Radici

Dettagli

FORMAZIONE AVANZATA E MASTER IN COUNSELING DI GRUPPO 2012-2013

FORMAZIONE AVANZATA E MASTER IN COUNSELING DI GRUPPO 2012-2013 FORMAZIONE AVANZATA E MASTER IN COUNSELING DI GRUPPO 2012-2013 IPSO propone per l anno accademico 2012/2013 un programma annuale articolato in nove weekend condotti da vari docenti dell Istituto e organizzato

Dettagli

Massimo Falegnami Operatore-Olistico

Massimo Falegnami Operatore-Olistico Massimo Falegnami Operatore-Olistico Chi è Massimo Falegnami Massimo Falegnami Nato a Prato il 01 Agosto 1960 Diploma di Designer conseguito all Istituto Callegari di Firenze Dopo una lunga carriera qualificata

Dettagli

"Ogni sviluppo veramente. umano significa sviluppo

Ogni sviluppo veramente. umano significa sviluppo SIMBIOSOFIA umano significa sviluppo "Ogni sviluppo veramente congiunto delle autonomie individuali, delle partecipazioni comunitarie e del sentimento di appartenenza alla specie umana" [E. Morin] Nasce

Dettagli

CORSO BIENNALE DI FORMAZIONE IN PSICOMOTRICITA RELAZIONALE. Indirizzo socio-educativo METODO ACCAMAMAM

CORSO BIENNALE DI FORMAZIONE IN PSICOMOTRICITA RELAZIONALE. Indirizzo socio-educativo METODO ACCAMAMAM CORSO BIENNALE DI FORMAZIONE IN PSICOMOTRICITA RELAZIONALE Indirizzo socio-educativo METODO ACCAMAMAM Il corso risponde ai requisiti richiesti per l'iscrizione al Registro Professionale degli PSICOMOTRICISTI

Dettagli

IL COACHING OLISTICO

IL COACHING OLISTICO Libera Università del Volontariato e dell'impresa Sociale Corso di formazione IL COACHING OLISTICO Docente: Anna Fata Sito internet: uniluvis.it E-mail: luvis@erbasacra.com Indirizzo: Piazza San Giovanni

Dettagli

Scuola triennale di Counseling Professionale a orientamento gestaltico

Scuola triennale di Counseling Professionale a orientamento gestaltico Formazione Intercultura Gestione Conflitti Società Italiana Armonizzatori Familiari Scuola triennale di Counseling Professionale a orientamento gestaltico PER LA QUALIFICA DI: OPERATORE OLISTICO NELLA

Dettagli

La Programmazione Neuro Linguistica L arte della comunicazione, della relazione e del dialogo

La Programmazione Neuro Linguistica L arte della comunicazione, della relazione e del dialogo Corsi e Percorsi per l Arte della Comunicazione, Leadership e Ben Essere La Programmazione Neuro Linguistica L arte della comunicazione, della relazione e del dialogo Tecniche e strumenti per la coppia,

Dettagli

Accademia delle Arti e Scienze Evolutive

Accademia delle Arti e Scienze Evolutive Accademia delle Arti e Scienze Evolutive info@om-academy.it - +39 349 3061749 PERCORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ANNUALE Operatore del Massaggio Ayurvedico del Benessere Sedi: Milano e Verona (sono attivi

Dettagli

MASTER DI STUDI SULL ANIMA MASTER INTERNAZIONALE IN FILOSOFIA DEL SE E PSICOANALISI

MASTER DI STUDI SULL ANIMA MASTER INTERNAZIONALE IN FILOSOFIA DEL SE E PSICOANALISI MASTER DI STUDI SULL ANIMA MASTER INTERNAZIONALE IN FILOSOFIA DEL SE E PSICOANALISI LIBERA UNIVERSITA JUNGHIANA Alta Formazione in Psicologia Analitica e Archetipica LIBERA UNIVERSITA DELLA PSICOANALISI

Dettagli

Counselling Professionale di Ipnosi Costruttivista e PNL

Counselling Professionale di Ipnosi Costruttivista e PNL Counselling Professionale di Ipnosi Costruttivista e PNL Corso Professionale Triennale dell'istituto I.S.P.I.CO. di Erba Sacra in collaborazione con A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica

Dettagli

FORMAZIONE AVANZATA E MASTER IN COUNSELING DI GRUPPO

FORMAZIONE AVANZATA E MASTER IN COUNSELING DI GRUPPO FORMAZIONE AVANZATA E IPSO propone per l anno accademico 2010/2011 un programma annuale articolato in nove week end condotti congiuntamente dai importanti esponenti di alcune tra le principali scuole ed

Dettagli

CORSO PER OPERATORE OLISTICO AD INDIRIZZO BIOPSICOLOGICO

CORSO PER OPERATORE OLISTICO AD INDIRIZZO BIOPSICOLOGICO CORSO PER OPERATORE OLISTICO AD INDIRIZZO BIOPSICOLOGICO L operatore olistico è un profilo di competenza lavorativa che può essere definito come un facilitatore al benessere globale e alla consapevolezza

Dettagli

COUNSELING PROFESSIONALE SISTEMICO Riconosciuto dalla S.I.Co. (Società Italiana di Counseling)

COUNSELING PROFESSIONALE SISTEMICO Riconosciuto dalla S.I.Co. (Società Italiana di Counseling) S.I.P.P. Agenzia formativa accreditata dal Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca e dalla Regione Toscana Certificazione di qualità ISO 9001:2008 n. 18159 Provider ECM Centro Method

Dettagli

Progetto Educativo LA PEDAGOGIA DELLA FAMIGLIA E DELLE RELAZIONI FAMIGLIARI

Progetto Educativo LA PEDAGOGIA DELLA FAMIGLIA E DELLE RELAZIONI FAMIGLIARI Società Cooperativa Sociale a r. l. Via Cipro 16/v 36100 VICENZA Info: C.F./P.I: 03497880249 Iscrizione Albo Cooperative: A194708 Progetto Educativo LA PEDAGOGIA DELLA FAMIGLIA E DELLE RELAZIONI FAMIGLIARI

Dettagli

Associazione non profit La mela e il seme

Associazione non profit La mela e il seme Associazione non profit La mela e il seme per l educazione di bambini e ragazzi al ben-essere e per la prevenzione del disagio giovanile CRESCERE PER AIUTARE A CRESCERE Un percorso in sostegno alla genitorialità

Dettagli

Il corpo risvegliato : educazione sessuale per adulti

Il corpo risvegliato : educazione sessuale per adulti Il corpo risvegliato : educazione sessuale per adulti Percorso di crescita personale e professionale Prendersi la responsabilità dell amore fisico, portare presenza nell atto sessuale. L amore che evita

Dettagli

L approccio sistemico nelle Costellazioni Familiari Corso avanzato 2015. Docente Dott. Attilio Piazza

L approccio sistemico nelle Costellazioni Familiari Corso avanzato 2015. Docente Dott. Attilio Piazza L approccio sistemico nelle Costellazioni Familiari Corso avanzato 2015 Docente Dott. Attilio Piazza Premessa Il presente Corso è riservato a chi lavora nelle relazioni di aiuto e ha già partecipato ai

Dettagli

Scuola internazionale di Autostima, Rebirthing e Leadership

Scuola internazionale di Autostima, Rebirthing e Leadership Scuola internazionale di Autostima, Rebirthing e Leadership Febbraio 2013 / Dicembre 2014 Presso il Centro SRI a Giubiasco, Cantone Ticino, Svizzera Autostima L INTERNATIONAL SELF-ESTEEM PROJECT (ISEP)

Dettagli

AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA

AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA HEAL YOUR LIFE WORKSHOP 4/5 OTTOBRE 2014 PRESSO CENTRO ESTETICO ERIKA TEMPIO D IGEA 1 E il corso dei due giorni ideato negli anni 80 da Louise Hay per insegnare il

Dettagli

BARBIERI FABRIZIO. Barbieri Fabrizio. Professionista SIAF disciplinato ai sensi della legge 4/2013

BARBIERI FABRIZIO. Barbieri Fabrizio. Professionista SIAF disciplinato ai sensi della legge 4/2013 BARBIERI FABRIZIO Lettura dell Aura e dei Chakras Attraverso il terzo occhio si può vedere l Aura cioè il campo energetico delle persone ed i 7 Chakras principali. Da questa lettura, si ottiene una mappa

Dettagli

CURRICULUM OLISTICO SICOOL Società Italiana Counselor e Operatore Olistico

CURRICULUM OLISTICO SICOOL Società Italiana Counselor e Operatore Olistico CURRICULUM OLISTICO COOL Società Italiana Counselor e Operatore Olistico CRITERI DI FORMAZIONE La formazione dell Operatore Olistico deve essere almeno di 900 ore, così suddivise: 300 ore distribuite in

Dettagli

PRATICA di SCIAMANESIMO: PRIMO PASSO SU UNA STRADA CON CUORE Seminario residenziale Sab 20.06 - Dom 21.06.2015

PRATICA di SCIAMANESIMO: PRIMO PASSO SU UNA STRADA CON CUORE Seminario residenziale Sab 20.06 - Dom 21.06.2015 PRATICA di SCIAMANESIMO: PRIMO PASSO SU UNA STRADA CON CUORE Seminario residenziale Sab 20.06 - Dom 21.06.2015 Luogo: Villa San Secondo (ASTI) Orari: 09:00 alle 17:30 Persona di contatto: Roxana Indirizzo

Dettagli