27 Maggio Rassegna Stampa

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "27 Maggio Rassegna Stampa"

Transcript

1 Elvira Catello e la Lux tra utopia e libertà La figura della scrittrice e pacifista italoamericana al centro di un volume pubblicato dalle Edizioni dal Sud 27 Maggio 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

2 28 maggio Elvira Catello: una donna moderna di CINZIA RIPA Il 27 maggio presso la Teca del Mediterraneo di Bari si è tenuto un incontro sul libro Elvira Catello e la Lux tra utopia e libertà, Una pacifista pugliese a New York nel 900, scritto e curato da Mario Gianfrate, Vito Antonio Leuzzi e Jennifer Guglielmo e pubblicato dalla casa editrice Edizioni del Sud. Elvira Catello, nata a Locorotondo verso la fine dell Ottocento da genitori sconosciuti, il 20 gennaio 1888 venne abbandonata alla Ruota degli Esposti. Il nome le fu dato dal sindaco, a cui venne affidata dalla Pia ricevitrice, Giacoma Giacovelli. Diventata grande ebbe i suoi primi contatti con esponenti del mondo socialista pugliese. È con uno di questi uomini che decise di sposarsi e con cui andò a vivere a New York. Proprio qui aprì la libreria Lux, che da subito diventò punto di incontro per anarchici e sovversivi statunitensi. Una donna che non ha paura di portare avanti i suoi ideali e non poche sono le manifestazioni femministe a cui partecipa. All evento hanno partecipato la Dirigente della Biblioteca, Daniela Daloiso, l Assessore al Diritto allo studio, Alba Sasso, Lorena Saracino (Corriere del Mezzogiorno), Enza Caccavo (Tg3 Puglia), Antonella Gaeta (La Repubblica) ed Enrica Simonetti (La Gazzetta del Mezzogiorno). Dopo i ringraziamenti della Dott. Daloiso, alcuni dei partecipanti sono intervenuti per esprimere il loro parere su questa storia. È innanzitutto importante la memoria, è importante ricordare queste storie. L Assessore Sasso afferma che questo libro, come tanti altri, ha la capacità di custodire una storia non solo dimenticata, ma soprattutto non conosciuta. Il tema principale è quello dell immigrazione, essendo, Elvira Catello, emigrata e scappata in America con suo marito, verso la fine dell Ottocento e gli inizi del Novecento. Questo rimanda a ciò che è accaduto negli ultimi mesi nella nostra regione, con l arrivo di molti tunisini; tutti per lo più giovani, che vengono in Italia con la speranza di trovare democrazia e un lavoro, che permetta loro di mantenere le famiglie rimaste in patria. Non bisogna dimenticare che la Puglia è sempre stata una terra non solo di emigrazione ma anche di immigrazione ed è allo stesso tempo luogo di passaggio per chi vuole andare in Francia, Germania, Svizzera e altri paesi europei. Elvira è, inoltre, una madre (di 7 figli solo 4 sono rimasti vivi). A tal riguardo non bisogna dimenticare che tutti i suoi drammi, tra cui Il trionfo della verità sulla religione, venivano da lei firmati con il nome Una madre. Quello che più colpisce è come abbia fatto una trovatella a diventare una donna così istruita, fondatrice di una libreria e scrittrice di testi teatrali con i quali riesce a raggiungere strati di popolazione, che altrimenti sarebbero stati irraggiungibili.

3 Il secondo tema fondamentale è legato alla sua partecipazione alle varie lotte sindacali che si sono susseguite in quegli anni per i diritti delle donne. Non esita ad organizzare manifestazioni per la liberazione di uomini come Sacco e Vanzetti. Una donna molto coraggiosa, che ha la forza di combattere e credere nelle proprie idee. L incontro di conclude con i ringraziamenti della Dott. Daloiso, con la speranza che i giovani, nonostante la loro grande sfiducia nel futuro, possano lottare per i propri ideali senza alcun timore, come Elvira Catello.

4 27 Maggio 2011 pag. 16

5 27 Maggio 2011 pag. 13

6 27 Maggio 2011 pag. 34

7 27 maggio maggio - Elvira Catello e la Lux tra utopia e libertà - Biblioteca del Consiglio regionale - Bari Elvira Catello e la Lux tra utopia e libertà La figura della scrittrice e pacifista italoamericana al centro di un volume pubblicato dalle Edizioni dal Sud Nell ambito del progetto Visioni d Italia, l'istituto pugliese per la Storia dell'antifascismo e dell'italia contemporanea (Ipsaic) e il laboratorio di comunicazione Farm hanno organizzato per venerdì 27 maggio alle 11.30, nella Biblioteca del Consiglio regionale (Bari, via Giulio Petroni, 19/a), la presentazione del libro Elvira Catello e la Lux tra utopia e libertà, a cura di Mario Gianfrate, Jennifer Guglielmo e Vito Antonio Leuzzi (Edizioni dal Sud). All'incontro interverranno le giornaliste Enza Caccavo (Tg3 Puglia), Antonella Gaeta (La Repubblica), Lorena Saracino (Corriere del Mezzogiorno), Enrica Simonetti (La Gazzetta del Mezzogiorno). Saranno presenti, inoltre, gli assessori regionali Elena Gentile (Welfare), e Alba Sasso (Diritto allo Studio), e la dirigente della Biblioteca del Consiglio regionale, Daniela Daloiso. Elvira Catello emigrò da Locorotondo a New York nei primi anni del ventesimo secolo e fu l animatrice, assieme al marito, Paolo Perrino, di uno dei più importanti circoli politico-culturali di tendenza libertaria e anarchica nella metropoli americana. Scrittrice, pacifista e tenace avversaria del militarismo, Elvira fondò la casa editrice Lux, vero e proprio polo di diffusione della stampa di controinformazione anarchica e radicale italoamericana. La ricostruzione delineata nel volume si avvale delle ricerche su materiale storico statunitense a opera di Jennifer Guglielmo, una delle studiose più note dei movimenti radicali femminili in America. Visioni d Italia è un progetto storico-didattico (seminari, mostra itinerante e workshop) promosso dall Assessorato regionale al Diritto allo Studio e realizzato da Farm, con la partecipazione del Servizio Pugliesi nel mondo, dell Assessorato al Welfare, con la collaborazione dell Ufficio scolastico regionale e del Consiglio Regionale, il supporto scientifico dell Ipsaic e il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia.

8 26 maggio Domani alla Teca del Mediterraneo incontro su Elvira Catello Nell ambito del progetto Visioni d Italia, l Istituto pugliese per la Storia dell Antifascismo e dell Italia contemporanea (Ipsaic) e il laboratorio di comunicazione Farm hanno organizzato per venerdì 27 maggio alle 11.30, nella sala Matutinum della Biblioteca del Consiglio regionale, in via Giulio Petroni, la presentazione del libro Elvira Catello e la Lux tra utopia e libertà, a cura di Mario Gianfrate, Jennifer Guglielmo e Vito Antonio Leuzzi (Edizioni dal Sud). All incontro interverranno le giornaliste Enza Caccavo (Tg3 Puglia), Antonella Gaeta (La Repubblica), Lorena Saracino (Corriere del Mezzogiorno), Enrica Simonetti (La Gazzetta del Mezzogiorno). Saranno presenti, inoltre, gli assessori regionali Elena Gentile (Welfare), e Alba Sasso (Diritto allo Studio), e la dirigente della Biblioteca del Consiglio regionale, Daniela Daloiso. Elvira Catello emigrò da Locorotondo a New York nei primi anni del ventesimo secolo e fu l animatrice, assieme al marito, Paolo Perrino, di uno dei più importanti circoli politico-culturali di tendenza libertaria e anarchica nella metropoli americana. Scrittrice, pacifista e tenace avversaria del militarismo, Elvira fondò la casa editrice Lux, vero e proprio polo di diffusione della stampa di controinformazione anarchica e radicale italoamericana. Sempre domani alle 11, nella sala prima Lux, il quinto appuntamento di Building Apulia: Costruendo l identità della Puglia, la Puglia che scrive, che edita, che parla di sé, l originale rassegna promossa dal Servizio Biblioteca e Comunicazione istituzionale del Consiglio regionale della Puglia. L incontro è dedicato alla storia. Saranno presentate due opere: Bari bizantina di Nino Lavermicocca, Edizioni di Pagina, e Il Mediterraneo nella cartografia ottomana di Vito Salierno, edito da Capone. Testimonial della giornata Nico Veneziani, medico cardiologo. Modera l incontro Stefano Savella, giornalista e direttore di Puglia Libre.

9 26 maggio PUGLIA: DOMANI ALLA TECA DEL MEDITERRANEO INCONTRO SU ELVIRA CATELLO (AGENPARL) - Roma, 26 mag - Nell ambito del progetto Visioni d Italia, l'istituto pugliese per la Storia dell'antifascismo e dell'italia contemporanea (Ipsaic) e il laboratorio di comunicazione Farm hanno organizzato per venerdì 27 maggio alle 11.30, nella Biblioteca del Consiglio regionale (Bari, via Giulio Petroni, 19/a), la presentazione del libro Elvira Catello e la Lux tra utopia e libertà, a cura di Mario Gianfrate, Jennifer Guglielmo e Vito Antonio Leuzzi (Edizioni dal Sud). All'incontro interverranno le giornaliste Enza Caccavo (Tg3 Puglia), Antonella Gaeta (La Repubblica), Lorena Saracino (Corriere del Mezzogiorno), Enrica Simonetti (La Gazzetta del Mezzogiorno). Saranno presenti, inoltre, gli assessori regionali Elena Gentile (Welfare), e Alba Sasso (Diritto allo Studio), e la dirigente della Biblioteca del Consiglio regionale, Daniela Daloiso. Elvira Catello emigrò da Locorotondo a New York nei primi anni del ventesimo secolo e fu l animatrice, assieme al marito, Paolo Perrino, di uno dei più importanti circoli politico-culturali di tendenza libertaria ed anarchica nella metropoli americana. Scrittrice, pacifista e tenace avversaria del militarismo, Elvira fondò la casa editrice Lux, vero e proprio polo di diffusione della stampa di controinformazione anarchica e radicale italoamericana. La ricostruzione delineata nel volume si avvale delle ricerche su materiale storico statunitense a opera di Jennifer Guglielmo, una delle studiose più note dei movimenti radicali femminili in America. Visioni d Italia è un progetto storico-didattico (seminari, mostra itinerante e workshop) promosso dall assessorato regionale al Diritto allo Studio e realizzato da Farm, con la partecipazione del Servizio Pugliesi nel mondo, dell assessorato al Welfare, con la collaborazione dell Ufficio scolastico regionale e del Consiglio regionale, il supporto scientifico dell Ipsaic e il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia.

10 26 maggio Presentazione libro Elvira Catello e la Lux tra utopia e libertà Nell ambito del progetto Visioni d Italia, l'istituto pugliese per la Storia dell'antifascismo e dell'italia contemporanea (Ipsaic) e il laboratorio di comunicazione Farm hanno organizzato per venerdì 27 maggio alle 11.30, nella Biblioteca del Consiglio regionale (Bari, via Giulio Petroni, 19/a), la presentazione del libro Elvira Catello e la Lux tra utopia e libertà, a cura di Mario Gianfrate, Jennifer Guglielmo e Vito Antonio Leuzzi (Edizioni dal Sud). All'incontro interverranno le giornaliste Enza Caccavo (Tg3 Puglia), Antonella Gaeta (La Repubblica), Lorena Saracino (Corriere del Mezzogiorno), Enrica Simonetti (La Gazzetta del Mezzogiorno). Elvira Catello emigrò da Locorotondo a New York nei primi anni del ventesimo secolo e fu l animatrice, assieme al marito, Paolo Perrino, di uno dei più importanti circoli politico-culturali di tendenza libertaria ed anarchica nella metropoli americana. Scrittrice, pacifista e tenace avversaria del militarismo, Elvira fondò la casa editrice Lux, vero e proprio polo di diffusione della stampa di controinformazione anarchica e radicale italoamericana. La ricostruzione delineata nel volume si avvale delle ricerche su materiale storico statunitense a opera di Jennifer Guglielmo, una delle studiose più note dei movimenti radicali femminili in America.

11 Agenzia n maggio Domani alla Teca del Mediterraneo incontro su Elvira Catello Nell ambito del progetto Visioni d Italia, l'istituto pugliese per la Storia dell'antifascismo e dell'italia contemporanea (Ipsaic) e il laboratorio di comunicazione Farm hanno organizzato per venerdì 27 maggio alle 11.30, nella Biblioteca del Consiglio regionale (Bari, via Giulio Petroni, 19/a), la presentazione del libro Elvira Catello e la Lux tra utopia e libertà, a cura di Mario Gianfrate, Jennifer Guglielmo e Vito Antonio Leuzzi (Edizioni dal Sud). All'incontro interverranno le giornaliste Enza Caccavo (Tg3 Puglia), Antonella Gaeta (La Repubblica), Lorena Saracino (Corriere del Mezzogiorno), Enrica Simonetti (La Gazzetta del Mezzogiorno). Saranno presenti, inoltre, gli assessori regionali Elena Gentile (Welfare), e Alba Sasso (Diritto allo Studio), e la dirigente della Biblioteca del Consiglio regionale, Daniela Daloiso. Elvira Catello emigrò da Locorotondo a New York nei primi anni del ventesimo secolo e fu l animatrice, assieme al marito, Paolo Perrino, di uno dei più importanti circoli politico-culturali di tendenza libertaria ed anarchica nella metropoli americana. Scrittrice, pacifista e tenace avversaria del militarismo, Elvira fondò la casa editrice Lux, vero e proprio polo di diffusione della stampa di controinformazione anarchica e radicale italoamericana. La ricostruzione delineata nel volume si avvale delle ricerche su materiale storico statunitense a opera di Jennifer Guglielmo, una delle studiose più note dei movimenti radicali femminili in America. Visioni d Italia è un progetto storico-didattico (seminari, mostra itinerante e workshop) promosso dall assessorato regionale al Diritto allo Studio e realizzato da Farm, con la partecipazione del Servizio Pugliesi nel mondo, dell assessorato al Welfare, con la collaborazione dell Ufficio scolastico regionale e del Consiglio regionale, il supporto scientifico dell Ipsaic e il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia./(comunicato

12 18 Maggio IN UN LIBRO LA STORIA DI ELVIRA CATELLO TRA ITALIA E AMERICA BARI\ aise\ - Si chiama "Elvira Catello e la Lux tra utopia e libertà" il libro che sarà presentato a luglio prossimo a Locorotondo nell ambito delle iniziative presentate dalla Pugliesi nel Mondo per le celebrazioni del 150 anniversario dell Unità d Italia. La storia di Elvira Catello, trasferitasi da Locorotondo a New York nei primi anni del XX secolo, animatrice di uno dei più importanti circoli politico-culturali di tendenza libertaria e anarchica nella metropoli statunitense, assume un particolare rilievo. Scrittrice, pacifista e tenace avversaria del militarismo, Elvira fondò, assieme a suo marito Elio Perrini, la Libreria Editrice "Lux", vero e proprio polo di diffusione della stampa di controinformazione anarchico-radicale, italo-americana. In questo contesto si distinse anche per la sua opera di sceneggiatrice di una compagnia teatrale, organizzando una serie di rappresentazioni, messe in scena da donne, che attirarono l attenzione dell intero movimento femminista americano. Questo libro, edito da Edizioni dal Sud, parte della collana "Memoria", diretta dal Prof. Leuzzi, direttore dell'istituto Pugliese per la Storia dell'antifascismo e dell'italia Contemporanea (IPSAIC), documenta il percorso biografico ed emancipativo della Catello, recupera il contesto sociale e politico di una regione, la Puglia, percorsa dalle prime manifestazioni operaie e contadine, ed evidenzia la particolarità delle Little Italy come ghetto caratterizzato dall isolamento e dalla paura di integrarsi nel Nuovo Mondo. La Libreria "Lux" fu infatti punto di ritrovo degli esuli politici italiani e degli attivisti radicali americani. Questa ricostruzione s impone all attenzione perché si avvale anche degli studi condotti su materiale documentario statunitense, reperito da Jennifer Guglielmo, una delle studiose più note dei movimenti radicali femminili in America. Il libro contiene il testo integrale del dramma teatrale in 4 atti, scritto da Elvira Catello, "Il Trionfo della Verità". (aise)

18 Settembre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

18 Settembre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 18 Settembre 2009 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 19 Settembre 2009 pag. 15 19 Settembre 2009 pag. 27 Agenzia n. 2678 18 Settembre 2009 www.consiglio.puglia.it

Dettagli

29 Aprile Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

29 Aprile Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 29 Aprile 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 29 aprile 2011 Estratto da pag. 33 29 aprile 2011 Estratto da pag. 11 pag. 22 - giovedì 28 aprile 2011 1 A diffusione

Dettagli

9 Aprile Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

9 Aprile Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 9 Aprile 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 8 aprile 2011 pag. 11 7 aprile 2011 www.quindici-giorni.it Bari, parte l ottava edizione di Building Apulia Tema

Dettagli

6 maggio Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

6 maggio Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 6 maggio 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia www.puglialibre.it L I M M I G R A Z I O N E A L C E N T R O D E L T E R Z O I N C O N T R O D I B U I L D I N G

Dettagli

Presentazione Ebrei a Tricase Porto di Ercole Morciano 27 Gennaio 2010 Rassegna Stampa

Presentazione Ebrei a Tricase Porto di Ercole Morciano 27 Gennaio 2010 Rassegna Stampa Presentazione Ebrei a Tricase Porto di Ercole Morciano 27 Gennaio 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 28 Gennaio 2010 Estratto da pag. 32 28 Gennaio 2010 Estratto

Dettagli

NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata alla legalità

NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata alla legalità NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata alla legalità 20 Aprile 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 24 Aprile 2012 www.antennasud.com

Dettagli

12 Novembre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

12 Novembre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 12 Novembre 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 12 Novembre 2010 pag. 15 12 Novembre 2010 pag. 30 12 Novembre 2010 pag. 19 11 Novembre 2010 www.blogbari.it Building

Dettagli

27 novembre2009. RassegnaStampa. a curadell Infopointdel ConsiglioRegionaledella Puglia

27 novembre2009. RassegnaStampa. a curadell Infopointdel ConsiglioRegionaledella Puglia 27 novembre2009 RassegnaStampa a curadell Infopointdel ConsiglioRegionaledella Puglia 2 Dicembre 2009 pag. 11 27 Novembre 2009 www.corrieresalentin o.it Il libro Oltre il bullismo alla Teca del Mediterraneo

Dettagli

15 Dicembre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

15 Dicembre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 15 Dicembre 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia pag. 17 - venerdì 16 dicembre 2011 1 A diffusione interna - Vietata la riproduzione pag. 25 - giovedì 15 dicembre

Dettagli

pag martedì 03 novembre 2009 A diffusione interna - Vietata la riproduzione

pag martedì 03 novembre 2009 A diffusione interna - Vietata la riproduzione pag. 21 - martedì 03 novembre 2009 1 A diffusione interna - Vietata la riproduzione 27 ottobre 2009 Estratto da pag. 18 pag. 20 - sabato 24 ottobre 2009 1 A diffusione interna - Vietata la riproduzione

Dettagli

20 Marzo Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

20 Marzo Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 20 Marzo 2009 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 22 marzo 2009 Estratto da pag. 13 20 marzo 2009 Estratto da pag. 17 pag. 12 - venerdì 20 marzo 2009 1 A diffusione

Dettagli

EVENTI MESE DI MAGGIO 2011

EVENTI MESE DI MAGGIO 2011 Tecanews n. 43 del 24 giugno 2011 EVENTI MESE DI MAGGIO 2011 Direttore responsabile: Arcangelo Tedone Redazione e marketing informativo: Giuseppe Angiuli, Giulia Murolo Conversione digitale e funzioni

Dettagli

Migranti Dal passato al presente: storie, volti, voci di Puglia Bari. 5 Marzo 2010

Migranti Dal passato al presente: storie, volti, voci di Puglia Bari. 5 Marzo 2010 Migranti Dal passato al presente: storie, volti, voci di Puglia Bari 5 Marzo 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 9 Marzo 2010 Estratto da pag. 11 pag. 19 - sabato

Dettagli

I Racconti dell Altro e dell Altrove

I Racconti dell Altro e dell Altrove I Racconti dell Altro e dell Altrove 3 Aprile 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 3 Aprile 2012 Estratto da pag. 10 3 Aprile 2012 Estratto da pag.

Dettagli

NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata all Economia e al Lavoro

NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata all Economia e al Lavoro NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata all Economia e al Lavoro 30 Marzo 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 30 Marzo 2012 pag. 15

Dettagli

Scritto da Sandro Mercoledì 23 Agosto :19 - Ultimo aggiornamento Martedì 03 Ottobre :01

Scritto da Sandro Mercoledì 23 Agosto :19 - Ultimo aggiornamento Martedì 03 Ottobre :01 DO YOU REMEMBER NICK & BART? (TI RICORDI DI NICK E BART?) Sono passati 90 anni, dall esecuzione di nicola sacco e di bartolomeo vanzetti, (23 agosto 1927), giustiziati senza prove concrete come sentenza

Dettagli

NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata all arte

NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata all arte NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata all arte 4 Maggio 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 4 Maggio 2012 Estratto da pag. 10 4 MAGGIO

Dettagli

Ponteuropa:opportunità e strumenti I programmi Cultura e Gioventù in Azione

Ponteuropa:opportunità e strumenti I programmi Cultura e Gioventù in Azione Ponteuropa:opportunità e strumenti I programmi Cultura e Gioventù in Azione 19 Aprile 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 19 APRILE 2012 pag. 17

Dettagli

IL GIARDINO MEDITERRANEO

IL GIARDINO MEDITERRANEO IL GIARDINO MEDITERRANEO 7 dicembre 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 5 dicembre 2011 www.uniba.it Giardini di Puglia Cosa Seminario Quando Dove 07/12/2011

Dettagli

1 Ottobre 2010 Rassegna Stampa

1 Ottobre 2010 Rassegna Stampa 1 Ottobre 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 1 Ottobre 2010 www.telestreetbari.it Una giornata per Giorgio Saponaro alla Teca del Mediterraneo IL CONSIGLIO

Dettagli

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI DIREZIONE GENERALE PER I BENI LIBRARI E GLI ISTITUTI CULTURALI Comitato Nazionale Alcide De Gasperi e l Europa Attività del Comitato Nazionale Mostre Fondazione

Dettagli

ntenevano né polpa, né sugo In quelle arance vuote ci sono le ragioni più intime di questo libro.

ntenevano né polpa, né sugo In quelle arance vuote ci sono le ragioni più intime di questo libro. Qualcuno ha detto che la cosa che più gli manca nella nuova vita da fuorisede è un albero d arancia del giardino a chi mi faceva notare come in piena Roma ci siano aranceti carichi di gemme rosse, portai

Dettagli

9 Ottobre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

9 Ottobre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 9 Ottobre 2009 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 13 Ottobre 2009 www.puglialibre.it 13 ott, 2009 B I A N C A T R A G N I O S P I T E D I B U I L D I N G A P U L

Dettagli

14 Maggio Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

14 Maggio Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 14 Maggio 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 20 Maggio 2010 Estratto da pag. 11 14 Maggio 2010 Estratto da pag. 20 pag. 13 - sabato 15 maggio 2010 1 A diffusione

Dettagli

I documentari di Teca del Mediterraneo al BIF&ST 2011

I documentari di Teca del Mediterraneo al BIF&ST 2011 I documentari di Teca del Mediterraneo al BIF&ST 2011 23-29 gennaio 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 24 gennaio 2011 Estratto da pag. 24 23 gennaio 2011 Estratto

Dettagli

IL PARLAMENTO REGIONALE DEI GIOVANI. 30 Gennaio Rassegna Stampa

IL PARLAMENTO REGIONALE DEI GIOVANI. 30 Gennaio Rassegna Stampa IL PARLAMENTO REGIONALE DEI GIOVANI 30 Gennaio 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo Rubrica: CULTURA & SPETTACOLI pag. 16 - martedì 31 gennaio 2012

Dettagli

Il Passeggero Curioso Teatro Forma Bari

Il Passeggero Curioso Teatro Forma Bari Il Passeggero Curioso Teatro Forma Bari 16/29 Maggio 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 1 Giugno 2010 pag. 15 31 Maggio 2010 www.murgiatime.it Il Passeggero

Dettagli

Rassegna Stampa. venerdi 23 settembre Servizi di Media Monitoring

Rassegna Stampa. venerdi 23 settembre Servizi di Media Monitoring Rassegna Stampa venerdi 23 settembre 2016 Rassegna Stampa 23-09-2016 FONDAZIONE MATERA BASILICATA 2019 GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 23/09/2016 21 Matera lavora sulla qualità= Non agitatevi, Matera lavora sulla

Dettagli

Redazionale. Dalla parte delle donne e dei giovani per il lavoro

Redazionale. Dalla parte delle donne e dei giovani per il lavoro Redazionale Dalla parte delle donne e dei giovani per il lavoro Sappiamo bene che il lavoro rappresenta per le donne della Puglia la principale via dell'emancipazione femminile e della crescita sociale

Dettagli

Il Consiglio Regionale della Puglia al Forum Pa Maggio Rassegna Stampa

Il Consiglio Regionale della Puglia al Forum Pa Maggio Rassegna Stampa Il Consiglio Regionale della Puglia al Forum Pa 16-19 Maggio 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo pag. 18 - martedì 15 maggio 2012 sandei 1 A diffusione

Dettagli

IL CONSIGLIO REGIONALE PARTNER DI VISIONI D ITALIA. 11 Aprile Rassegna Stampa

IL CONSIGLIO REGIONALE PARTNER DI VISIONI D ITALIA. 11 Aprile Rassegna Stampa IL CONSIGLIO REGIONALE PARTNER DI VISIONI D ITALIA 11 Aprile 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Agenzia n. 1779 11 Aprile 2011 Estratto da www.consiglio.puglia.it

Dettagli

4 Giugno Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

4 Giugno Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 4 Giugno 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 8 Giugno 2010 Estratto da pag. 11 5 Giugno 2010 "Nato: colpito e affondato": libro di Lannes presentato a Bari Estratto

Dettagli

Il Consiglio Regionale celebra il Giorno della Memoria

Il Consiglio Regionale celebra il Giorno della Memoria Il Consiglio Regionale celebra il Giorno della Memoria 27 gennaio 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia pag. 4 - venerdì 28 gennaio 2011 1 A diffusione interna

Dettagli

Dal 17 luglio al 22 agosto un mese di incontri culturali aperti al pubblico con politici, giornalisti, scrittori e storici

Dal 17 luglio al 22 agosto un mese di incontri culturali aperti al pubblico con politici, giornalisti, scrittori e storici Dal 17 luglio al 22 agosto un mese di incontri culturali aperti al pubblico con politici, giornalisti, scrittori e storici Iniziano sabato 17 luglio alle 19,30 gli Incontri del Melograno, conversazioni,

Dettagli

IL CONSIGLIO REGIONALE SI FA CONOSCERE. 8 Marzo Rassegna Stampa

IL CONSIGLIO REGIONALE SI FA CONOSCERE. 8 Marzo Rassegna Stampa IL CONSIGLIO REGIONALE SI FA CONOSCERE 8 Marzo 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo pag. 15 - venerdì 09 marzo 2012 sandei 1 A diffusione interna

Dettagli

IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA PUGLIA AL FORUM PA

IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA PUGLIA AL FORUM PA IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA PUGLIA AL FORUM PA 2010 17-20 Maggio 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia pag. 4 - giovedì 20 maggio 2010 13 Maggio 2010 Estratto

Dettagli

Il 25 aprile è la festa della Liberazione, ma perché?

Il 25 aprile è la festa della Liberazione, ma perché? Il 25 aprile è la festa della Liberazione, ma perché? Il 25 aprile del 1945 furono liberate dall'occupazione tedesca e repubblichina Milano e Torino: perciò fu scelta quella data Il 25 aprile è la festa

Dettagli

Settimo Appuntamento di Giardino Mediterraneo. 12 luglio 2012

Settimo Appuntamento di Giardino Mediterraneo. 12 luglio 2012 Settimo Appuntamento di Giardino Mediterraneo 12 luglio 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 12 luglio 2012 Estratto da pag. 15 Consiglio Regionale

Dettagli

Tra i giornalisti premiati nella X edizione del Premio Giornalista di Puglia - Michele Campione

Tra i giornalisti premiati nella X edizione del Premio Giornalista di Puglia - Michele Campione Tra i giornalisti premiati nella X edizione del Premio Giornalista di Puglia - Michele Campione anche la gioiese Patrizia Nettis, con un articolo pubblicato nelle pagine sportive de La Gazzetta del Mezzogiorno

Dettagli

IL PARLAMENTO REGIONALE DEI GIOVANI. Seduta di Insediamento 12 Gennaio Rassegna Stampa

IL PARLAMENTO REGIONALE DEI GIOVANI. Seduta di Insediamento 12 Gennaio Rassegna Stampa IL PARLAMENTO REGIONALE DEI GIOVANI Seduta di Insediamento 12 Gennaio 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 12 gennaio 2012 www.giornaledipuglia.com

Dettagli

Secondo Appuntamento di Giardino Mediterraneo Villa La Rocca 12 Aprile 2012

Secondo Appuntamento di Giardino Mediterraneo Villa La Rocca 12 Aprile 2012 Secondo Appuntamento di Giardino Mediterraneo Villa La Rocca 12 Aprile 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 12 Aprile 2012 pag. 16 12 Aprile 2012

Dettagli

Tivoli festeggia il suo 3227 Natale

Tivoli festeggia il suo 3227 Natale Tivoli festeggia il suo 3227 Natale Un calendario ricco di iniziative quello in programma per il 3227 Natale di Tivoli. Le manifestazioni, organizzate dall assessorato alla Cultura e dall assessorato al

Dettagli

Rassegna Stampa. sabato 24 settembre Servizi di Media Monitoring

Rassegna Stampa. sabato 24 settembre Servizi di Media Monitoring Rassegna Stampa sabato 24 settembre 2016 Rassegna Stampa 24-09-2016 FONDAZIONE MATERA BASILICATA 2019 GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO BASILICATA 24/09/2016 47 Fondazione 2019, prossime azioni condivise dal comitato

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 23 settembre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati

RASSEGNA STAMPA. 23 settembre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati RASSEGNA STAMPA Sommario: 23 settembre 2014 Rassegna Associativa 2 Rassegna Sangue e Emoderivati Rassegna Medico-scientifica, politica sanitaria e terzo settore 6 Prime Pagine 11 Rassegna associativa FIDAS

Dettagli

Data del protocollo informatico U.O. PROGETTI NAZIONALI AI SIGG. DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO LORO SEDI

Data del protocollo informatico U.O. PROGETTI NAZIONALI AI SIGG. DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO LORO SEDI Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA Ufficio VII - Ambito Territoriale per la Provincia di Taranto Data del protocollo informatico U.O. PROGETTI

Dettagli

Comune di Mola di Bari

Comune di Mola di Bari Comunicato n. 124 del 31 ottobre 09 Addetto Stampa: Luca Basso 347 8423793 Comune di Mola di Bari Provincia di Bari COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE COME BIO VUOLE: DAL 6 NOVEMBRE A MOLA UNA

Dettagli

Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna Soprintendenza per i beni librari e documentari

Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna Soprintendenza per i beni librari e documentari Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna Soprintendenza per i beni librari e documentari EMILIA ROMAGNA BIBLIOTECHE ARCHIVI N. 70 Copertina di Sergio Vezzali 2010

Dettagli

COMUNICARE LA PROFESSIONE: IL RUOLO STRATEGICO DELLA COMUNICAZIONE IN SANITÀ

COMUNICARE LA PROFESSIONE: IL RUOLO STRATEGICO DELLA COMUNICAZIONE IN SANITÀ CORSO DI FORMAZIONE COMUNICARE LA PROFESSIONE: IL RUOLO STRATEGICO DELLA COMUNICAZIONE IN SANITÀ 20 CORSI DI FORMAZIONE CON 8,5 CREDITI ECM IN TUTTE LE REGIONI D ITALIA. LE PRIME QUATTRO DATE SONO: POTENZA

Dettagli

Anna Svelto Inaugurazione Mostra Fotografica Consiglio Regionale della Puglia. 28 Settembre Rassegna Stampa

Anna Svelto Inaugurazione Mostra Fotografica Consiglio Regionale della Puglia. 28 Settembre Rassegna Stampa Anna Svelto Inaugurazione Mostra Fotografica Consiglio Regionale della Puglia 28 Settembre 2009 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 1 Ottobre 2009 Estratto da pag.

Dettagli

150 anni dell unità d Italia

150 anni dell unità d Italia Presidenza del Consiglio Comunale Assessorato Pubblica Istruzione Assessorato Cultura 150 anni dell unità d Italia Programma delle iniziative del Comune di Cesena Metodo di lavoro Comitato per il 150 Coordinare

Dettagli

Conferenza Stampa di chiusura Più vivi di Prima di Fabio Salvatore. 28 Aprile Rassegna Stampa

Conferenza Stampa di chiusura Più vivi di Prima di Fabio Salvatore. 28 Aprile Rassegna Stampa Conferenza Stampa di chiusura Più vivi di Prima di Fabio Salvatore 28 Aprile 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Agenzia n. 2054 28 aprile 2011 Estratto da www.consiglio.puglia.it

Dettagli

SEC MEDITERRANEA - PRESS MONITORING

SEC MEDITERRANEA - PRESS MONITORING SEC MEDITERRANEA - PRESS MONITORING TESTATA: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO BARI DATA: 22 novembre 2012 TITOLO: Comitato Pari opportunità di Bari TESTATA: OLTREFREEPRESS.COM TITOLO: Convegno sulla rappresentanza

Dettagli

RASSEGNA STAMPA SPETTACOLO TEATRALE IL PONTE ONLUS. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA SPETTACOLO TEATRALE IL PONTE ONLUS. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA SPETTACOLO TEATRALE IL PONTE ONLUS A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA SOCIALE: DOMANI AL TEATRO ITALIA IN SCENA 20 RAGAZZI DISABILI GRAZIE A "IL PONTE" ONLUS Domani, venerdì

Dettagli

vai alla scheda del libro su

vai alla scheda del libro su Margherita Redaelli Lezioni di libertà Hannah Arendt in America vai alla scheda del libro su www.edizioniets.com Edizioni ETS www.edizioniets.com Copyright 2014 EDIZIONI ETS Piazza Carrara, 16-19, I-56126

Dettagli

13 novembre 2009. Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

13 novembre 2009. Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 13 novembre 2009 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 14 Novembre 2009 pag. 11 Agenzia n. 3291 13 Novembre 2009 www.consiglio.puglia.it La Puglia religiosa : il tema

Dettagli

Nuova proposta di legge sulla montagna

Nuova proposta di legge sulla montagna Nuova proposta di legge sulla montagna Atti del Convegno Aula Magna Università della Montagna Edolo, 29 ottobre 2007 A cura del Prof. Mario Polelli Con l Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica

Dettagli

ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NAPOLI Martedì, 13 giugno 2017

ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NAPOLI Martedì, 13 giugno 2017 ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NAPOLI Martedì, 13 giugno 2017 13/06/2017 Corriere del Mezzogiorno Pagina 4 Si presenta «Città ribelle» 1 13/06/2017 Il Mattino Pagina 42 Taccuino 2 13/06/2017 Il Roma Pagina 29

Dettagli

PROVINCIA DI CAGLIARI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

PROVINCIA DI CAGLIARI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE PROVINCIA DI CAGLIARI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 3 6 Del 02 Marzo 2016 Oggetto 8 Marzo e non solo Approvazione programma eventi in occasione della Festa della donna 2016. L'anno 2016

Dettagli

Presentazione del libro Il segreto del figlio con l autore Massimo Recalcati e commento sulle baby gang

Presentazione del libro Il segreto del figlio con l autore Massimo Recalcati e commento sulle baby gang Presentazione del libro Il segreto del figlio con l autore Massimo Recalcati e commento sulle baby gang Napoli, 19 gennaio 2018 Rassegna stampa e comunicati INDICE AGENZIE 1. DIRE 2. OMNINAPOLI 3. AGENPARL

Dettagli

COMUNICATO STAMPA ROMA MERCOLEDI 10 OTTOBRE BIBLIOTECA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI GIORNATA DI STUDI SU LUIGI SANTUCCI A CENTO ANNI DALLA NASCITA

COMUNICATO STAMPA ROMA MERCOLEDI 10 OTTOBRE BIBLIOTECA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI GIORNATA DI STUDI SU LUIGI SANTUCCI A CENTO ANNI DALLA NASCITA COMUNICATO STAMPA ROMA MERCOLEDI 10 OTTOBRE BIBLIOTECA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI GIORNATA DI STUDI SU LUIGI SANTUCCI A CENTO ANNI DALLA NASCITA In occasione del centenario della nascita di Luigi Santucci,

Dettagli

CARNEVALE A TREATO CON PICCOLIPALCHI

CARNEVALE A TREATO CON PICCOLIPALCHI CARNEVALE A TREATO CON PICCOLIPALCHI Un modo diverso per trascorrere il Carnevale assieme ai proprio bambini. Domenica 19 febbraio la rassegna teatrale Piccolipalchi organizzata dall ERT- Ente Regionale

Dettagli

RASSEGNA STAMPA CONFERENCE 16 OTTOBRE 2014 LECCE, PALAZZO TURRISI PALUMBO.

RASSEGNA STAMPA CONFERENCE 16 OTTOBRE 2014 LECCE, PALAZZO TURRISI PALUMBO. RASSEGNA STAMPA Adnkronos 16.10.2014 Brindisi Libera 14.10.2014 RESTAURO, A LECCE UN CORSO DI FORMAZIONE CON ESPERTI INTERNAZIONALI ottobre 14, 2014 // Commenti disabilitati L evento, promosso da Assorestauro,

Dettagli

Martedì 16 maggio 2006 GIUSEPPE VACCA A TERAMO PER IL LIBRO SUL RIFORMISMO ITALIANO Il riformismo italiano. Dalla fine della Guerra Fredda alle sfide future è il titolo dell ultimo libro di Giuseppe Vacca

Dettagli

Iniziative dell Ordine Psicologi della Campania per l 8 marzo

Iniziative dell Ordine Psicologi della Campania per l 8 marzo Iniziative dell Ordine Psicologi della Campania per l 8 marzo Napoli, 8 marzo 2017 Rassegna stampa e comunicati INDICE AGENZIE 1. OMNINAPOLI 2. AGI 3. ANSA 4. VELINO 5. ASKANEWS 6. AGENPARL QUOTIDIANI

Dettagli

A Bari il Festival dello Sviluppo sostenibile col CEA Solinio. Scritto da La Redazione Mercoledì 30 Maggio :39

A Bari il Festival dello Sviluppo sostenibile col CEA Solinio. Scritto da La Redazione Mercoledì 30 Maggio :39 L Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), che riunisce oltre 180 organizzazioni del mondo economico e sociale, organizza il Festival insieme ai suoi aderenti e con il supporto dei partner,

Dettagli

Premio biennale di Critica e Storia del Teatro NICOLA SAPONARO under 35 I edizione Bando di concorso

Premio biennale di Critica e Storia del Teatro NICOLA SAPONARO under 35 I edizione Bando di concorso Associazione Attraverso lo Spettacolo Premio biennale di Critica e Storia del Teatro NICOLA SAPONARO under 35 I edizione 2016 Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Teca del Mediterraneo CUTAMC

Dettagli

Isuc: Le leggi delle donne che hanno cambiato l Italia"

Isuc: Le leggi delle donne che hanno cambiato l Italia Isuc: Le leggi delle donne che hanno cambiato l Italia" 08/04/2016-17:26 PERUGIA Si è svolta nel pomeriggio di ieri a Palazzo Cesaroni, sede dell'assemblea legislativa dell'umbria, la presentazione del

Dettagli

NOVECENTO: EMIGRAZIONE, MINIERA E GUERRE

NOVECENTO: EMIGRAZIONE, MINIERA E GUERRE DAL 5 OTTOBRE AL 4 NOVEMBRE 2018 NOVECENTO: EMIGRAZIONE, MINIERA E GUERRE Opere pittoriche e sculture di Augusto e Franco Murer Sala Consiliare Comune di Cadoneghe Piazza Insurrezione, 4 Sala Italo Calvino

Dettagli

Primo Appuntamento di Giardino Mediterraneo Villa La Rocca 22 Marzo 2012

Primo Appuntamento di Giardino Mediterraneo Villa La Rocca 22 Marzo 2012 Primo Appuntamento di Giardino Mediterraneo Villa La Rocca 22 Marzo 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo pag. 20 - giovedì 22 marzo 2012 sandei

Dettagli

Articolo. Istituto Giovan Battista Ferrigno ( Analisi sullo spreco alimentare

Articolo. Istituto Giovan Battista Ferrigno (  Analisi sullo spreco alimentare Istituto Giovan Battista Ferrigno (http://www.gbferrigno.edu.it) Articolo Analisi sullo spreco alimentare Lavoro svolto dall'alunna Graziella Asta Classe 3 A SIA nel corso dell'a.s. 2018/2019 Photogallery

Dettagli

La Mostra Dear America alla Cittadella della Cultura 22 Aprile 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

La Mostra Dear America alla Cittadella della Cultura 22 Aprile 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia La Mostra Dear America alla Cittadella della Cultura 22 Aprile 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 22 Aprile 2010 www.triggianodemoc ratica.info Dear America,

Dettagli

IL CONSIGLIO REGIONALE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO Maggio 2011

IL CONSIGLIO REGIONALE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO Maggio 2011 IL CONSIGLIO REGIONALE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO 2-6 Maggio 20 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia pag. 20 - venerdì 3 maggio 20 pag. 20 - venerdì 3 maggio 20

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 22 novembre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati

RASSEGNA STAMPA. 22 novembre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati RASSEGNA STAMPA 22 novembre 2013 Sommario: Rassegna Associativa 2 Rassegna Sangue e Emoderivati 5 Rassegna Medico-scientifica, politica sanitaria e terzo settore 7 Prime Pagine 17 Rassegna associativa

Dettagli

Casatenovo: ''la fede che salva'' dopo la perdita di un figlio. Il dr Achilli presenta il libro scritto dopo la scomparsa di Andrea

Casatenovo: ''la fede che salva'' dopo la perdita di un figlio. Il dr Achilli presenta il libro scritto dopo la scomparsa di Andrea Il primo giornale online della provincia di Lecco Casateonline > Cronaca > dal territorio Scritto Sabato 09 novembre 2013 alle 17:46 Casatenovo: ''la fede che salva'' dopo la perdita di un figlio. Il dr

Dettagli

Assessorato alle Politiche Sociali

Assessorato alle Politiche Sociali Assessorato alle Politiche Sociali Tel : 0422/656120- Fax 0422/656384 e-mail: assasssistenzasanita@provincia.treviso.it Tel. 0422 656804 Fax 0422 656811 sociale@provincia.treviso.it PROGRAMMA SVILUPPATO

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Evento regionale dei progetti di Istruzione e Formazione Professionale III Edizione. Trani, Piazza della Repubblica 1 ottobre 2010

RASSEGNA STAMPA. Evento regionale dei progetti di Istruzione e Formazione Professionale III Edizione. Trani, Piazza della Repubblica 1 ottobre 2010 Regione Puglia Assessorato al Diritto allo Studio e Formazione Evento regionale dei progetti di Istruzione e Formazione Professionale III Edizione Trani, Piazza della Repubblica 1 ottobre 2010 RASSEGNA

Dettagli

CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER DOCENTI SUL TEMA ITALIA REPUBBLICANA. 70 ANNI DI STORIA DA INSEGNARE

CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER DOCENTI SUL TEMA ITALIA REPUBBLICANA. 70 ANNI DI STORIA DA INSEGNARE CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER DOCENTI SUL TEMA ITALIA REPUBBLICANA. 70 ANNI DI STORIA DA INSEGNARE come da Protocollo di Intesa USRV Istituti per la Storia della Resistenza del Veneto n. 2063/A. 41.a.

Dettagli

Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile in Friuli Venezia Giulia

Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile in Friuli Venezia Giulia Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile in Friuli Venezia Giulia nell ambito del Decennio UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile (DESS) 2005-2014 La Settimana ESS La Settimana dell Educazione

Dettagli

Insediamento Parlamento Regionale dei Giovani

Insediamento Parlamento Regionale dei Giovani Insediamento Parlamento Regionale dei Giovani 28 gennaio 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 7 febbraio 2011 pag. 11 29 gennaio 2011 pag. 2 Agenzia n. 513 28

Dettagli

#ioleggoperché È LA PIU GRANDE INIZIATIVA NAZIONALE DI PROMOZIONE DELLA LETTURA FAR CRESCERE UN NUOVO LETTORE

#ioleggoperché È LA PIU GRANDE INIZIATIVA NAZIONALE DI PROMOZIONE DELLA LETTURA FAR CRESCERE UN NUOVO LETTORE #ioleggoperché È LA PIU GRANDE INIZIATIVA NAZIONALE DI PROMOZIONE DELLA LETTURA Un azione di massa e di COINVOLGIMENTO COLLETTIVO, dove enti, istituzioni, partner, media e privati cittadini in armonia

Dettagli

LUIGI LUZZATTI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

LUIGI LUZZATTI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO istituto veneto di scienze, lettere ed arti LUIGI LUZZATTI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO a cura di pier luigi ballini e paolo pecorari L Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, che trova la sua lontana

Dettagli

CITTÀ DI PIOVE DI SACCO

CITTÀ DI PIOVE DI SACCO CITTÀ DI PIOVE DI SACCO COMUNICATO STAMPA N. 67 DEL 26 GIUGNO 2010 Seminario: donne territorio e integrazione. Sabato 26 giugno dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la Sala Consiliare del comune di Piove

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2013/428 O G G E T T O

COMUNE DI ROVIGO. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2013/428 O G G E T T O COMUNE DI ROVIGO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2013/428 O G G E T T O Convegno Le guerre di Libia: dall avventura Italo Turca ( 1911 1912 ) al 2011 presso la sala convegni Flumina

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 05 maggio a cura dell Ufficio Stampa

RASSEGNA STAMPA. 05 maggio a cura dell Ufficio Stampa RASSEGNA STAMPA 05 maggio 2017 a cura dell Ufficio Stampa ufficiostampa@liceotelesiocosenza.gov.it INDICE. p.3. p.4. p.5. p.6. p.7. p.8. p.9. p.10. p.11. p.12 ufficiostampa@liceotelesiocosenza.gov.it 2

Dettagli

Rassegna Stampa. mercoledi 21 giugno Servizi di Media Monitoring

Rassegna Stampa. mercoledi 21 giugno Servizi di Media Monitoring Rassegna Stampa mercoledi 21 giugno 2017 Rassegna Stampa 21-06-2017 FONDAZIONE MATERA BASILICATA 2019 CORRIERE DEL MEZZOGIORNO BARI E PUGLIA 21/06/2017 11 Dieci concerti in aeroporto per celebrare Matera

Dettagli

Mostre e attività al Liceo Artistico

Mostre e attività al Liceo Artistico Mostre e attività al Liceo Artistico Anno scolastico 2009-2010 Mostra di fine anno del Liceo artistico "Il canto dell'acqua" Inaugurazione sabato 22 maggio 2010 ore 11.00 in Pescheria Nuova a Rovigo della

Dettagli

IL CAMMINO DELLA DEMOCRAZIA

IL CAMMINO DELLA DEMOCRAZIA CIRCOLO CULTURALE IL BORGO COMITATO GIUSEPPE MICHELI IL CAMMINO DELLA DEMOCRAZIA Rappresentanti parmensi nelle Istituzioni dal 1848 al 2006 a cura di LUCIANO VERDERI 1 con il patrocinio di: Presidente

Dettagli

26 Marzo 2009. Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

26 Marzo 2009. Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 26 Marzo 2009 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 29 marzo 2009 Estratto da pag. 13 27 marzo 2009 Estratto da www.puglialibre.it V E N E R D Ì 2 7 M A R Z O 2 0 0

Dettagli

Convegno MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI: PERCORSI DI PROTEZIONE E PRATICHE DI INCLUSIONE

Convegno MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI: PERCORSI DI PROTEZIONE E PRATICHE DI INCLUSIONE PICCOLI PASSI GRANDI SOGNI ONLUS Convegno MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI: PERCORSI DI PROTEZIONE E PRATICHE DI INCLUSIONE lunedì 27 marzo 2017 ore 9.30 Sala Don Bosco Museo MAMT Museo della Pace Via

Dettagli

COMUNE di FERRARA Assessorato Politiche e Istituzioni Culturali MUSEO RISORGIMENTO E RESISTENZA GIORNO DELLA MEMORIA 20011

COMUNE di FERRARA Assessorato Politiche e Istituzioni Culturali MUSEO RISORGIMENTO E RESISTENZA GIORNO DELLA MEMORIA 20011 COMUNE di FERRARA Assessorato Politiche e Istituzioni Culturali MUSEO RISORGIMENTO E RESISTENZA GIORNO DELLA MEMORIA 20011 Conferenze, presentazioni, incontri Mercoledì 19 Gennaio 2011 Ore 17,00 In collaborazione

Dettagli

Giornata della Memoria " 2015

Giornata della Memoria  2015 Giornata della Memoria " 2015 L'articolo 2 della legge n.211 del 20 luglio 2000 così recita: «In occasione del "Giorno della Memoria" di cui all'articolo 1, sono organizzati cerimonie, iniziative, incontri

Dettagli

Reggio Calabria Dicembre Manifestazione Promossa dall Assessorato Smart City Comune di Reggio Calabria

Reggio Calabria Dicembre Manifestazione Promossa dall Assessorato Smart City Comune di Reggio Calabria Reggio Calabria 16-18 Dicembre 2015 Manifestazione Promossa dall Assessorato Smart City Comune di Reggio Calabria PROGRAMMA 16 Dicembre Castello Aragonese - PRESENTAZIONE PROGETTO AGENDA DIGITALE E OPEN

Dettagli

18 Marzo Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

18 Marzo Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 18 Marzo 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 18 Marzo 2010 Estratto da pag. 35 Agenzia n. 559 18 Marzo 2010 Estratto da www.consiglio.puglia.it Beppe Lopez al

Dettagli

Rassegna del 30/01/2017

Rassegna del 30/01/2017 Rassegna del 30/01/2017 30/01/2017 Corriere della Sera Economia 30/01/2017 Corriere della Sera Economia LAVORO Diario sindacale - Furlan alla verifica interna: avanti con la trasparenza Marro Enrico 1

Dettagli

lunedì 16 maggio 2011

lunedì 16 maggio 2011 lunedì 16 maggio 2011 Rassegna del 16/05/2011 GOVERNO Sole 24 Ore Affari Turismo. Più tutele per chi viaggia - Viaggi senza sorprese: Cadeo Rossella Privati un unico codice per tutte le protezioni 1 Sole

Dettagli

Roma, 21 febbraio 2013 Casa delle Letterature in Roma Conferenza stampa di presentazione della VI edizione di Libro: che Spettacolo!

Roma, 21 febbraio 2013 Casa delle Letterature in Roma Conferenza stampa di presentazione della VI edizione di Libro: che Spettacolo! Roma, 21 febbraio 2013 Casa delle Letterature in Roma Conferenza stampa di presentazione della VI edizione di Libro: che Spettacolo! Da sinistra: Mario Crasto De Stefano, Vice Presidente di Federdanza,

Dettagli

GIORNATE DELLA STORIA E DELL ARTE COMUNE DI ALBINO ASSESSORATO ALLA CULTURA

GIORNATE DELLA STORIA E DELL ARTE COMUNE DI ALBINO ASSESSORATO ALLA CULTURA GIORNATE DELLA STORIA E DELL ARTE 2015 COMUNE DI ALBINO ASSESSORATO ALLA CULTURA COMUNE DI ALBINO ASSESSORATO ALLA CULTURA Siamo lieti di presentare alla cittadinanza la nuova edizione della rassegna culturale

Dettagli

Presentazione LSR Ultimo aggiornamento martedì 18 marzo 2008

Presentazione LSR Ultimo aggiornamento martedì 18 marzo 2008 Presentazione LSR Ultimo aggiornamento martedì 18 marzo 2008 Il Laboratorio di Storia regionale, istituito nel 1998, è una struttura di ricerca e di servizio finalizzata al recupero, alla conservazione

Dettagli

Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Ministero per i Beni e le Attività Culturali Ministero per i Beni e le Attività Culturali Soprintendenza al Museo Nazionale Preistorico Etnografico Luigi Pigorini Segnali di fumo. Al museo per una notte Sabato 15 maggio 2010 Ore 20.00 02.00 Il Museo

Dettagli

Il Sindaco Informa. Archivio notizie del mese di marzo 2019

Il Sindaco Informa. Archivio notizie del mese di marzo 2019 Archivio notizie del mese di marzo 2019 Eccidio delle fosse ardeatine 25 marzo 2019 Oggi lunedì 25 marzo il presidente della Repubblica partecipa alle celebrazioni che si terranno nel sacrario dedicato

Dettagli