Company Profile 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Company Profile 2014"

Transcript

1 Company Profile 2014

2 Innovare per crescere Sosteniamo le Aziende nella creazione di strutture IT in linea con le loro necessità, integrando diversi sistemi e offrendo soluzioni di elevata qualità; il tutto grazie all efficiente ed efficace completamento delle tecnologie più adatte proposte Portiamo valore aggiunto che si connota per la forte attenzione al Cliente, l attenta analisi dei costi, le competenze professionali, la metodologia (progettazione, implementazione, gestione e mantenimento evolutivo) e l inclinazione alle nuove tecnologie, in un contesto di assoluta affidabilità. dai leader di mercato.

3 AD Consulting aderisce a Confindustria nella categoria Telecomunicazioni-Informatica. Confindustria tutela gli interessi delle imprese associate assistendole e rappresentandole nei confronti delle istituzioni pubbliche, delle organizzazioni economiche, politiche e sociali. AD Consulting ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 che ne ha riconosciuto la capacità imprenditoriale nell ottimizzare la propria organizzazione, dotata di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate, con l obiettivo, di soddisfare le esigenze dei clienti. AD Consulting sta inoltre completando l attestazione SOA di 1 livello per la realizzazione di appalti pubblici e l autorizzazione di III grado del Ministero dello Sviluppo Economico per l installazione di impianti di telecomunicazioni.

4 Una realtà in espansione Le nostre sedi Dove già lavoriamo

5 Settori in cui operiamo 11% FINANZA Banche, Assicurazioni 15% PUBBLICA AMMINISTRAZIONE e SANITÀ Governo Centrale, Governo Locale, Sanità, Welfare 26% TELCO e UTILITIES Telecomunicazione, Energia e Utilities 48% INDUSTRIA, GDO e SERVIZI Automotive, Manufacturing, Trasporti E Servizi, Grande Distribuzione Organizzata, Retail, Logistica

6 Soluzioni e servizi Wireless Disaster Recovery Cloud Mobile Devices Videosorveglianza Datacenter Monitoring Virtualization La nostra organizzazione fornisce consulenza e supporto, soluzioni e servizi per sviluppare e utilizzare al meglio le infrastrutture ICT. La missione di AD Consulting è di affiancare il Storage Networking Security cliente sin dalla parte d individuazione e scelta della soluzione più adatta alle necessità. Il nostro obiettivo, quindi, non è solo di fornire, implementare e manutenere un progetto, prodotto o servizio, ma soprattutto di creare una soluzione pensata con e per il cliente. VoIP e UC Business Plan Project Manager Service

7 Servizi in datacenter AD Consulting offre servizi in Cloud attraverso due datacenter con sede a Modena e a Strasburgo. Si tratta di strutture in grado di erogare servizi di Information Technology (IT) di qualsiasi tipo: macchine virtuali, servizi web, applicazioni condivise, database ed in generale ogni tipologia di servizio in housing ed in hosting. Grazie ad una partnership con operatori locali, AD Consulting è in grado di fornire servizi d accesso alla rete internet con diverse soluzioni: connettività xdsl standard, fibra ottica, ponte radio ed ISDN. AD Consulting aiuta le aziende nella scelta della miglior soluzioni in base al numero di utenti, alle effettive necessità di banda e stabilità, riuscendo infine a progettare e realizzare reti distribuite geograficamente e collegate in base alle esigenze.

8 Networking & Security Ampliamento infrastruttura di rete Per un cliente nel settore della produzione del legno, con 13 sedi di produzione e magazzini dislocati in tutto il mondo, AD Consulting sta portando avanti un progetto complesso e corposo di ampliamento, ammodernamento e riorganizzazione di tutta l infrastruttura di rete, non più in grado di soddisfare le esigenze del cliente. Le due sedi attualmente interessate compongono insieme un polo di decine di edifici di produzione e di magazzino, e sono interfacciate tra di loro tramite un ponte radio. Il polo in totale consiste in due datacenter divisi, ognuno operante per la propria necessità di erogare diverse tipologie di applicazioni e servizi. L infrastruttura totale consiste in circa 95 armadi di rete, interconnessi tra di loro da una complessa rete di fibre ottiche. AD Consulting sta intervenendo per ottimizzare questa infrastruttura, con attività di riorganizzazione dei percorsi, di dislocazione degli apparati, oltre ad interventi mirati per ottimizzare la configurazione di una così complessa rete. Nuovo centro stella e distribuzione Per un cliente leader nella produzione di parti speciali per l automotive e il biomedicale, AD Consulting ha progettato e realizzato la nuova infrastruttura di rete che riorganizza e potenzia tutta la parte di core e distribuzione, con l esigenza di adeguare l infrastruttura con l espansione continua del cliente. La soluzione al core prevede l adozione di cluster di switch top-of-rack, con il vantaggio di avere un unica console di gestione, semplificando l operatività e permettendo una migliore e più standardizzata organizzazione. Ogni server è biattestato, eliminando il rischio di fermi in caso di guasti. La soluzione in distribuzione prevede l adozione di uno switch modulare con chassis completamente passivo. Ogni modulo è ridondato, con doppia attestazione per ogni switch di periferia. In questa modalità ogni guasto non è bloccante per l operatività del cliente. Centro di monitoraggio Abbiamo personalizzato ed investito su un sistema di monitoraggio ed allarmistica avanzato. La piattaforma è basata su uno dei più diffusi software a livello mondiale, ma è stata perfezionata per meglio adattarla alle nostre esigenze ed a quelle dei nostri clienti. Il sistema è composto da un server centrale di raccolta dei dati ed un server di accesso, in grado di differenziare gli utenti e visualizzare gli oggetti gestiti per il singolo cliente, garantendo la massima privacy. In base al numero di oggetti da monitorare, viene installato un appliance presso la sede del cliente, per evitare problemi legati alla connessione o raggiungibilità del server centrale ed assicurando dunque il mantenimento dei log e degli allarmi generati.

9 Wireless LAN Sistema autenticazione WiFi per le Scuole di Modena AD Consulting è stata ingaggiata per seguire tutta la parte infrastrutturale, realizzativa e manutentiva del progetto che ha portato all introduzione del sistema Registro Elettronico presso 37 scuole del comune di Modena. Le attività hanno incluso l adeguamento delle rete cablata esistente, i site survey per ciascuna sede scolastica al fine di determinare l ottimale posizione degli access point e l installazione e configurazione degli stessi access point, insieme agli switch e al sistema di autenticazione. Quest ultimo, a seguito della riorganizzazione delle reti LAN scolastiche e loro divisione in base alla tipologia di utilizzo, permette di gestire l accesso alla rete internet dalle postazioni condivise utilizzando credenziali personali fornite a ciascun professore/collaboratore. Gestione centralizzata di Access Point distribuiti Per un cliente leader del settore retail, con oltre 800 negozi monomarca sparsi in tutta Italia, AD Consulting è stata chiamata per l introduzione del sistema di gestione centralizzato AirDefense di Motorola Solutions. Il progetto consisteva nel recuperare e centralizzare circa 400 access point già installati in maniera standalone, con lo scopo quindi di avere un unico punto di gestione, monitoraggio e reportistica. Parallelamente si è proceduto al deployment di altrettanti nuovi access point, al fine di portare ad ogni punto vendita i servizi wireless necessari al sistema di riordino e di magazzino. I vantaggi della gestione centralizzata si riflettono principalmente nella capacità di poter effettuare modifiche alla configurazione da un solo punto di gestione, riducendo sensibilmente i tempi di intervento e al contempo semplificando la manutenzione e il troubleshooting, in quanto il cliente è sempre certo di avere tutte le configurazioni allineate. Gestione del parco terminali Per un grande cliente della grande distribuzione, AD Consulting ha seguito l implementazione di un sistema di Mobile Device Management, al fine di tenere allineati e sotto controllo tutti i terminali di logistica in uso. Il cliente ha più di 180 negozi in tutta Italia, 8 magazzini e oltre 3500 terminali utilizzati per la logistica. Il sistema centralizzato, vendor independent, permette di prendere in carico tutti i terminali multimarca presenti, allineandone le configurazioni e il software a bordo. Una simile gestione si riflette anche nella semplicità degli interventi di manutenzione e troubleshooting, oltre che nella reportistica precisa e puntuale di ogni anomalia del terminale (ad esempio lo stato delle batterie).

10 Datacenter & Virtualization Disaster RecoveRy per cliente istituzionale Per conto di un cliente istituzionale, è stato realizzato un sistema di replica dei dati in altra sede, per garantire l alta affidabilità anche in caso di disastro. In particolare si è trattato di progettare e realizzare una replica asincrona dell ambiente di virtualizzazione e relativi dati, grazie alla quale sarà possibile garantire la continuità dei sistemi informativi anche in seguito ad eventi catastrofici. Sono stati introdotti anche i meccanismi di ripristino dei sistemi e le procedure d attivazione e gestione del disastro. Disaster RecoveRy per cliente della grande distribuzione Un cliente della grande distribuzione organizzata, leader a livello nazionale, per le esigenze del proprio business, ha deciso di implementare un architettura di Disaster Recovery. Per prima cosa ci siamo affiancati all ICT per analizzare quali fossero le applicazioni più critiche, e quale poteva essere un RTO e un RPO adeguato alle esigenze del cliente. Da qui è partita la ricerca per trovare la tecnologia più adeguata e la location opportuna per ospitare il sito di recovery. Abbiamo quindi realizzato il secondo datacenter seguendo gli standard di sicurezza opportuni e con l utilizzo della infrastruttura di virtualizzazione abbiamo realizzato un soluzione di disaster recovery conforme alle esigenze del cliente e facile da testare in qualsiasi momento. Infrastruttura per Business Continuity Per conto di un cliente leader del settore delle macchine agricole e di movimento terra, AD Consulting ha progettato ed implementato un progetto di business continuity rivolto a garantire la continuità dei processi aziendali. Sono stati installati due nuove macchine server ed uno storage in due sedi distinte (Reggio Emilia ed Udine) in replica asincrona su entrambe le sedi, sia a livello di Storage Area Network sia a livello di applicativo. E stato, infine, implementato un cluster distribuito geograficamente della base dati Oracle, per permettere la continuità dei sistemi anche in caso di disastro in una delle due sedi. Migrazione e movimentazione server Abbiamo realizzato lavori di gestione e migrazione di Datacenter. Per questa particolare attività è stato fatto un piano di migrazione e movimentazione dei server e degli apparati di rete presso altre sedi, prestando particolare attenzione alla sicurezza nel trasporto ed alla salvaguardia dei dati. Sono state, infatti, messe in campo assicurazioni su più livelli, sia per il valore dell hardware sia per i servizi professionali applicati.

11 TVCC e Soluzioni Video Sistema di videosorveglianza per Unione di Comuni Grazie all utilizzo di tecnologie all avanguardia, il personale di AD Consulting ha realizzato, in questi ultimi anni, da sola o con partner del territorio, soluzioni innovative ed uniche. Per una importante Unione di Comuni è stato effettuato uno studio approfondito, progettazione e realizzazione di un impianto complesso, con esigenze di massima ridondanza dell intera infrastruttura. Contestualmente sono state installate telecamere di nuova generazione, fino a 20 Mega Pixel, e recuperati gli investimenti effettuati in passato grazie all applicazione di convertitori di varia natura, per recuperare sia le periferiche video esistenti che l infrastruttura di connessione già in campo. Progetti innovati per la videosorveglianza e l analisi video AD Consulting ha anche sviluppato ed implementato soluzioni per: centri di raccolta non presidiati da nessun operatore e gestiti completamente tramite videocitofoni e telecamere di sorveglianza; punti video alimentati da energie alternative, anche in modalità Bonding per l aggregazione di banda e quindi la possibilità di trasmettere immagini ad alta risoluzione; gestione dei parcheggi tramite l applicazione di telecamere, per la gestione e la apertura delle sbarre, sistema di centralizzazione e lettura targhe; guardiania virtuale: è stata studiata e realizzata una soluzione di videocitofoni IP, integrati col sistema di controllo accessi esistente, grazie ai quali è stato possibile eliminare servizi di guardianato e vigilanza notturna superflui; ottimizzazione di una sala regia per eventi sportivi internazionali, tramite l utilizzo di sistemi di registrazione al altissima qualità a richiamo immediato delle immagini; telecamere Ultra Megapixel. Si tratta di telecamere con tracking intelligente ed autonomo, in grado di lavorare senza il supporto degli operatori e garantire dettagli ad alta definizione di ogni movimento all interno della scena. Grazie ad un sistema di movimentazione automatica degli obiettivi, con motore derivato dalla tecnologia aerospaziale, è possibile ottenere un totale di oltre 300 Mega Pixel. Sono state installate sul territorio Modenese con grande soddisfazione da parte delle forze dell ordine. È in fase di progettazione una soluzione di controllo degli accessi innovativa ed unica nel suo genere grazie all utilizzo di tecnologie militari applicate all uso civile: radar, telecamere termiche e sensori all avanguardia. Tale impianto ridurrà al minimo i falsi allarmi, garantendo la massima affidabilità anche in caso di nebbia, pioggia ed in generale qualsiasi evento atmosferico.

12 MAPPE Prodotti ChandaLPR SUITE tutela il territorio e la collettività. Il prodotto TIMEPACK è configurabile completamente da La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa, in grado di offrire servizi completi e personalizzati. è stato sviluppato in sinergia con Hera e adatto alle esigenze di sicurezza e controllo a tutela dell ambiente. AD Consulting gestisce tutta la distribuzione e la manutenzione in Europa del prodotto TimePack. remoto; consumo energetico di 1,5W per sonda, 30W per il master centrale. ChandaLPR PUBLIC ADMINISTRATION & ChandaLPR LOGISTIC & TRANSPORTATION TimePack è un nuovo SECURITY approccio per il monitoraggio dell infrastruttura, e della visibilità della rete in particolare, consente AA665AAA all intera infrastruttura di diventare AA555AAA AA435AAA AA999AAA AA234AAA AA111AAA AA111AAA AA333AAA AA333AAA AA111AAA AA000AAA intelligente e consapevole di ogni rallentamento o problema. AA112AAA AA222AAA AA432AAA AA172AAA La soluzione per l automatizzazione e il I suoi punti forti: La soluzione per gli enti pubblici che offre servizi per la tutela del cittadino. Il prodotto è stato pensato per le pubbliche amministrazioni e sviluppato in sinergia con le forze dell ordine e gli addetti ai lavori. ChandaLPR SPECIAL WASTE DISPOSAL La soluzione per la gestione rifiuti che tracciamento delle merci e dei mezzi. Il prodotto è stato sviluppato pensando alle esigenze del settore, ed è in grado di offrire servizi completamente personalizzabili e adattabili a tutte le esigenze. chandalpr.it in grado di simulare qualsiasi tipo di traffico IP; verifica l effettiva efficienza di ogni servizio QoS configurato sulla rete; in grado di fare reportistica precisa ed affidabile; misura la latenza da e per ogni punto della rete; zerolatency.co

13 AD Consulting per l innovazione e il territorio L innovazione AD Consulting è un azienda giovane ed innovativa, impegnata nella costante ricerca di persone ed idee originali, in grado di cambiare le cose. Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente stimolante, in cui è possibile pensare, provare e crescere, ma senza aver mai aver paura di competere con nessuno. L azienda prova ad incanalare e sviluppare ogni proposta dei nostri dipendenti e di ogni azienda che ci chiede supporto, per cercare di renderla unica e mai convenzionale. Per questo motivo coinvolgiamo neo laureati o neo diplomati, mai limitandone le idee e le intenzioni, poiché pensiamo che solo ciò che non si conosce si può raggiungere per la prima volta. Il Territorio Stiamo lavorando ed impegnandoci ogni giorno anche per il nostro territorio, l Emilia Romagna, che da sempre si distingue per le eccellenze in vari ambiti. Muovendoci in un area che ospita eccellenze in ogni settore, il nostro obiettivo è quella di soddisfare ogni esigenza con la maggiore professionalità e flessibilità possibile, affidandoci al personale interno ed alle partnership d altissimo livello in grado di affrontare qualsiasi sfida. L azienda La nostra azienda è nata da persone che hanno cercato d abbandonare l idea d azienda classica ed impersonale, concentrandoci su un assetto nuovo, stimolante ed unico giorno dopo giorno. Pur creando la stabilità necessaria per dare continuità di servizio, non tralasciamo mai la nostra peculiarità: un ambiente nuovo e creativo in cui il personale esperto aiuta chi inizia nell apprendere e contribuire alla crescita comune. Rock no War Abbiamo realizzato un servizio, in collaborazione con un provider locale, di webcam e wifi per l area di Medolla, colpita dal terremoto. In particolare è stato realizzato un software che in modalità TimeLapse è in grado di visualizzare l immagine dal vivo e richiamare la scena in base a criteri di tempo, configurabili direttamente dall utente. Grazie a questo applicativo è stato possibile visualizzare in tempo reale o immagine per immagine la ricostruzione di una scuola materna. In abbinamento è stato fornito un servizio di HotSpot gratuito per tutta l area di ricostruzione della scuola, dando la possibilità di poter navigare ai cittadini delle tendopoli ed ai giornalisti.

14 EUEI: Software si diventa EUEI è una startup, nata dalla volontà AD Consulting di identificarsi sempre più come fornitore di soluzioni, che mette idee innovative al servizio dei grandi player di mercato. Per farlo, pensa, progetta e crea le proprie soluzioni e servizi con l obiettivo di fornire strumenti alle imprese per raggiungere EUEI manipola la tecnologia ed unisce competenze specialistiche per produrre soluzioni di business innovative indipendentemente dal settore di applicazione. La nostra Mission è supportare le aziende nel fondamentale processo di innovazione tecnologica offrendo servizi a valore aggiunto con particolare attenzione a qualità e riduzione dei costi. obiettivi che fino a ieri erano concetti astratti.

15 Internet of things I dispositivi che ci circondano possono comunicare molto su cosa facciamo e cosa Servizi & Soluzioni EUEI risponde alle esigenze delle imprese focalizzandosi sulla domanda. Il primo obiettivo è quello di ridurre le complessità al fine di generare tutte le soluzioni necessarie per fornire un servizio immediato, efficace e misurato sulle effettive necessità del cliente. I prodotti di EUEI sono prima di tutto esperienza, competenza e professionalità dei componenti del team di lavoro. Cloud, Social & App Il contesto globale in cui EUEI si muove è rappresentato dalla necessità di comunicazione immediata, diffusa ed eterogenea. In un mercato di questo tipo, cloud social ed applicazioni non sono obiettivi da raggiungere ma strumenti base da cui partire per concettualizzare quel servizio che permetterà al cliente di raggiungere gli elevati standard di produttività, qualità e valore aggiunto di cui ha bisogno. Oggi chiunque può produrre app interfacciate coi social e gestite in cloud; EUEI progetta e produce considerando questi concetti come mezzi per costruire il successo dei propri clienti. Occhi al servizio di automazione e logistica La globalizzazione ci obbliga ad essere sempre più precisi ed efficaci: minimizzare gli errori minimizzare gli scarti aumentare la produttività aumentare la qualità generale della produzione aumentare la sicurezza sul lavoro Sono criticità fondamentali per le aziende di eccellenza. Grazie ai sistemi di visione artificiale che EUEI idea, progetta ed implementa, tali criticità diventano obiettivi raggiungibili ed alla portata. Occhi puntati sull innovazione con la visione di EUEI. vogliamo. Raccogliere e gestire queste informazioni sarà sempre più necessario e fondamentale da oggi al futuro. EUEI padroneggia le tecnologie necessarie per permettere alla tua azienda di innovare grazie al rivoluzionario mondo dell internet delle cose: quante volte i miei clienti usano il mio prodotto? a che ora del giorno? per quanto tempo? dove preferiscono usarlo? posso gestire da remoto specifici comportamenti dei miei prodotti? Internet of things risponde a tutte queste domande che sono driver per migliorare il tuo business ed aumentare la redditività. EUEI sa come ed è il partner ideale per l erogazione di questo servizio.

16 Sede Principale Via G. Ungaretti, Modena (MO) Tel Fax P. IVA Filiale di Roma Via San Nicola Da Tolentino 1/ Roma Tel Fax Filiale di Milano-Vimercate - in apertura - Torri Bianche Vimercate (MI) Tel Fax Sede Legale Via Lenin, Carpi (MO) Sede Principale Via G. Ungaretti, Modena (MO) Tel Fax

AD Consulting. Innovare, per crescere AZIENDA SOLUZIONI CONTATTI

AD Consulting. Innovare, per crescere AZIENDA SOLUZIONI CONTATTI AD Consulting Innovare, per crescere AD Consulting è un'azienda giovane e dinamica specializzata nella realizzazione di infrastrutture di nuova generazione. Grazie al proprio team di esperti e alle alleanze

Dettagli

L Azienda. Si.El.Co. Srl opera nel settore informatico dal 1977.

L Azienda. Si.El.Co. Srl opera nel settore informatico dal 1977. Si.El.Co. Srl opera nel settore informatico dal 1977. L Azienda È una azienda specializzata nella vendita e assistenza di hardware, software e servizi informatici composta da un organico di circa settanta

Dettagli

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology Virtualization Strutturare per semplificare la gestione Communication Technology Ottimizzare e consolidare Le organizzazioni tipicamente si sviluppano in maniera non strutturata e ciò può comportare la

Dettagli

NUMERO 1O l esperienza migliora il business

NUMERO 1O l esperienza migliora il business NUMERO 1O l esperienza migliora il business Dal 1986 al vostro fianco NUMERO 1O, a più di vent anni dalla sua nascita, rappresenta il polo di riferimento nell esperienza informatica legata al business.

Dettagli

Le Soluzioni Offerte. Italia. Germania. Outsourcing Servizi IT [ Progettazione, Fornitura, Gestione di Infrastrutture Complesse ]

Le Soluzioni Offerte. Italia. Germania. Outsourcing Servizi IT [ Progettazione, Fornitura, Gestione di Infrastrutture Complesse ] DIVISIONE ENERGIA Le soluzioni apportate da operatori dell Information Technology hanno un ruolo fondamentale nel monitoraggio e gestione dei consumi energetici. Le Soluzioni Offerte Italia Outsourcing

Dettagli

Ricca - Divisione I.T.

Ricca - Divisione I.T. Ricca - Divisione I.T. Information Technology & Security Partner Profilo B.U. e Offerta Servizi Ricca Divisione I.T. Information Technology & Security Partner La Mission La nostra missione è divenire il

Dettagli

SOLUZIONI IT PER LA TUA AZIENDA

SOLUZIONI IT PER LA TUA AZIENDA SOLUZIONI IT PER LA TUA AZIENDA Soluzioni IT per la tua azienda V-ision è la divisione di Interlinea che si occupa di soluzioni IT, nata come risposta all esigenza percepita tra i clienti di una figura

Dettagli

TECHNOLOGY SOLUTIONS

TECHNOLOGY SOLUTIONS TECHNOLOGY SOLUTIONS DA PIÙ DI 25 ANNI OL3 GARANTISCE AFFIDABILITÀ E INNOVAZIONE AI CLIENTI CHE HANNO SCELTO DI AFFIDARSI AD UN PARTNER TECNOLOGICO PER LA GESTIONE E LA CRESCITA DEL COMPARTO ICT DELLA

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

NEL BUSINESS, ACCANTO A VOI

NEL BUSINESS, ACCANTO A VOI NEL BUSINESS, ACCANTO A VOI Una nuova azienda che, grazie all'esperienza ventennale delle sue Persone, è in grado di presentare soluzioni operative, funzionali e semplici, oltre ad un'alta qualità del

Dettagli

Le aziende pensano in grande, a partire dal Data Center.

Le aziende pensano in grande, a partire dal Data Center. Le aziende pensano in grande, a partire dal Data Center. Univeg Trade Spain sceglie di seguire l esperienza di Univeg Trade Italy adottando la tecnologia Cisco UCS mini, per dotarsi di un datacenter a

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO CHI SIAMO Workablecom è una Software House nata a Lugano con sede in Chiasso ed operante in tutto il Canton Ticino. E un System Integrator che crea e gestisce soluzioni

Dettagli

vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente.

vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente. vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente. vshape Spiana la strada verso la virtualizzazione e il cloud Trovo sempre affascinante vedere come riusciamo a raggiungere ogni angolo del globo in

Dettagli

ALCATEL-LUCENT. Strategie e architetture. Networking 2013

ALCATEL-LUCENT. Strategie e architetture. Networking 2013 ALCATEL-LUCENT Strategie e architetture Il portfolio per le infrastrutture di rete di Alcatel-Lucent copre esigenze di rete dalla PMI sino alla grande azienda e ambienti fissi e mobili e comprende piattaforme

Dettagli

TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI

TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI LA TUA GUIDA NELLE TELECOMUNICAZIONI TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI IL GRUPPO Costruire il successo

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO PRIMA INDUSTRIES

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO PRIMA INDUSTRIES Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO PRIMA INDUSTRIES Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE I Cap.8

Dettagli

b.dataline INTERCONNETTI LE SEDI DELLA TUA AZIENDA

b.dataline INTERCONNETTI LE SEDI DELLA TUA AZIENDA b.dataline INTERCONNETTI LE SEDI DELLA TUA AZIENDA DESCRIZIONE DEL SERVIZIO CARATTERISTICHE TECNICHE 2015 PAGINA 2 DI 10 DATA PRIVATE NETWORK INTRODUZIONE GENERALE Brennercom Data Private Network costituisce

Dettagli

Cloud Computing....una scelta migliore. ICT Information & Communication Technology

Cloud Computing....una scelta migliore. ICT Information & Communication Technology Cloud Computing...una scelta migliore Communication Technology Che cos è il cloud computing Tutti parlano del cloud. Ma cosa si intende con questo termine? Le applicazioni aziendali stanno passando al

Dettagli

Azienda. Business. Servizi

Azienda. Business. Servizi Azienda Servizi Aetherna è tra i 20 operatori nel settore delle telecomunicazioni abilitati alla posa della fibra ottica in Italia. Con l intento di favorire il progresso delle imprese, Aetherna offre

Dettagli

Telex telecomunicazioni. Soluzioni per le telecomunicazioni e le infrastrutture tecnologiche aziendali

Telex telecomunicazioni. Soluzioni per le telecomunicazioni e le infrastrutture tecnologiche aziendali Telex telecomunicazioni Soluzioni per le telecomunicazioni e le infrastrutture tecnologiche aziendali Agenda 1 azienda 2 organizzazione 3 offerta 4 partner 5 referenze Storia Azienda Nasce 30 anni fa Specializzata

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Azienda. Core business. Servizi

Azienda. Core business. Servizi Azienda Servizi Con attività dirette e attraverso una rete di partner, Aetherna si occupa di consulenza, progettazione, fornitura, installazione e manutenzione di soluzioni impiantistiche e servizi nelle

Dettagli

TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI

TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI LA TUA GUIDA NELLE TELECOMUNICAZIONI TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI Operatore pubblico. ST è titolare

Dettagli

Comunicazione e Tecnologia

Comunicazione e Tecnologia Mondo Cloud Soluzioni IT Sicurezza e Networking Dimentica ogni problema di Comunicazione e Tecnologia della tua Azienda Il tuo operatore per Connettività e Fonia www.avelia.it Chi Siamo Consulenti e Professionisti

Dettagli

Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione reti.

Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione reti. Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione reti. La 3S Telematica offre servizi di consulenza, progettazione, realizzazione e gestione di reti informatiche con particolare risvolto legato alla

Dettagli

Chi siamo e cosa offriamo

Chi siamo e cosa offriamo Chi siamo e cosa offriamo AutoCAD Revit LT 2015 System Integrator per informatica tecnica nato nel 95 Consulenza a 360 in ambito informatico: Software CAD/CAM per la progettazione tecnica in diversi settori

Dettagli

www.100x100fibra.acantho.net

www.100x100fibra.acantho.net ........................................................................................................................ www.100x100fibra.acantho.net Acantho, con una rete di oltre 3.500 Km in fibra ottica,

Dettagli

il presupposto del successo di ogni azienda è il livello di sicurezza del proprio patrimonio informativo e del proprio know-how imprenditoriale.

il presupposto del successo di ogni azienda è il livello di sicurezza del proprio patrimonio informativo e del proprio know-how imprenditoriale. il presupposto del successo di ogni azienda è il livello di sicurezza del proprio patrimonio informativo e del proprio know-how imprenditoriale. BE.iT sa organizziamo L eccellenza Uno dei presupposti fondamentali

Dettagli

Abstract. Reply e il Cloud Computing: la potenza di internet e un modello di costi a consumo. Il Cloud Computing per Reply

Abstract. Reply e il Cloud Computing: la potenza di internet e un modello di costi a consumo. Il Cloud Computing per Reply Abstract Nei nuovi scenari aperti dal Cloud Computing, Reply si pone come provider di servizi e tecnologie, nonché come abilitatore di soluzioni e servizi di integrazione, volti a supportare le aziende

Dettagli

Filiale di Trento: Via di Coltura, 11 38123 - Cadine - Trento Tel. 0461991122 Fax. 0461990944

Filiale di Trento: Via di Coltura, 11 38123 - Cadine - Trento Tel. 0461991122 Fax. 0461990944 Filiale di Verona: Via Polda, 1 37012 - Bussolengo - Verona Tel. 0456700066 Fax. 0456702024 Silverlake S.r.l Sede legale: Via Stazione, 119/r 30035 - Ballò di Mirano - Venezia Tel. 0415130720 Fax. 0415130746

Dettagli

UNA SOLUZIONE COMPLETA

UNA SOLUZIONE COMPLETA P! investimento UNA SOLUZIONE COMPLETA La tua azienda spende soldi per l ICT o li investe sull ICT? Lo scopo dell informatica è farci lavorare meglio, in modo più produttivo e veloce, e questo è l obiettivo

Dettagli

Company profile 2014

Company profile 2014 Company profile 2014 Chi siamo Digimetrica è una società specializzata in: Sicurezza informatica Networking e gestione di infrastrutture informatiche Outsourcing di soluzioni internet e cloud computing

Dettagli

ICT Information &Communication Technology

ICT Information &Communication Technology ICT Information &Communication Technology www.tilak.it Profile Tilak Srl, azienda specializzata in soluzioni in ambito Communication Technology opera nell ambito dei servizi di consulenza, formazione e

Dettagli

tt CLOUD THINK HIGHER WORK LIGHTER

tt CLOUD THINK HIGHER WORK LIGHTER tt CLOUD THINK HIGHER WORK LIGHTER tt CLOUD SERVIZI DI HOSTING Oggi sono sempre di più le piccole e medie imprese che scelgono di virtualizzare la capacità di un server e le applicazioni aziendali risparmiando

Dettagli

Consolidamento Server

Consolidamento Server Consolidamento Server Consolidare i server significa ridurre il numero di computer della sala macchine lasciando invariati i servizi offerti grazie alla tecnologia di virtualizzazione, che è lo strumento

Dettagli

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI LIMES Linea informatica di Migrazione, Emergenza e Sicurezza. Presentazione al G-Award 2012

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI LIMES Linea informatica di Migrazione, Emergenza e Sicurezza. Presentazione al G-Award 2012 MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI LIMES Linea informatica di Migrazione, Emergenza e Sicurezza Presentazione al G-Award 2012 Responsabile del progetto: Francesco Lazzaro Capo dell Ufficio DGAI IV Sviluppo

Dettagli

IBM i5/os: un sistema progettato per essere sicuro e flessibile

IBM i5/os: un sistema progettato per essere sicuro e flessibile IBM i5/os garantisce la continua operatività della vostra azienda IBM i5/os: un sistema progettato per essere sicuro e flessibile Caratteristiche principali Introduzione del software HASM (High Availability

Dettagli

Sistemi di sorveglianza IP Axis. Possibilità infinite per la videosorveglianza.

Sistemi di sorveglianza IP Axis. Possibilità infinite per la videosorveglianza. Sistemi di sorveglianza IP Axis. Possibilità infinite per la videosorveglianza. Il settore della videosorveglianza è costantemente in crescita, grazie a una maggiore attenzione alla sicurezza da parte

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Total Security Knowledge Management Solution. Per Una Gestione Integrata Della Sicurezza Dell Azienda

Total Security Knowledge Management Solution. Per Una Gestione Integrata Della Sicurezza Dell Azienda Total Security Knowledge Management Solution Per Una Gestione Integrata Della Sicurezza Dell Azienda 3S Team SpA Nel 2004 la Sysdata Team SPA, oggi 3S Team SpA Software & Security Solutions - è entrata

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO SERVIZIO DI SUPPORTO TECNICO SISTEMISTICO RETI E SERVER AZIENDALI INDICE

CAPITOLATO TECNICO SERVIZIO DI SUPPORTO TECNICO SISTEMISTICO RETI E SERVER AZIENDALI INDICE CAPITOLATO TECNICO SERVIZIO DI SUPPORTO TECNICO SISTEMISTICO RETI E SERVER AZIENDALI INDICE 1- Premessa 2- Tipologia della prestazione 3- Consistenza apparati di rete e macchine server 4- Luoghi di espletamento

Dettagli

A passo sicuro nel mondo IT

A passo sicuro nel mondo IT A passo sicuro nel mondo IT A passo sicuro nel mondo IT Le scelte effettuate, le esperienze acquisite e la capacità di applicarle nella realizzazione dei progetti hanno fatto sì che, nel corso degli anni,

Dettagli

The WHO: Caratteristiche comuni e punti d'incontro sono, la professionalità e l altissimo livello di competenze tecniche

The WHO: Caratteristiche comuni e punti d'incontro sono, la professionalità e l altissimo livello di competenze tecniche The WHO: Alchimie Digitali è una società nata dall'incontro di alcuni professionisti con esperienza decennale nel settore dell'information and Communication Technology Caratteristiche comuni e punti d'incontro

Dettagli

soluzioni e servizi per fare grande una media impresa Soluzioni di Cloud Computing per imprese con i piedi per terra.

soluzioni e servizi per fare grande una media impresa Soluzioni di Cloud Computing per imprese con i piedi per terra. soluzioni e servizi per fare grande una media impresa Soluzioni di Cloud Computing per imprese con i piedi per terra. FASTCLOUD È un dato di fatto che le soluzioni IT tradizionali richiedono investimenti

Dettagli

INNOVATION CASE. Soluzione Cloud di videosorveglianza come servizio in abbonamento

INNOVATION CASE. Soluzione Cloud di videosorveglianza come servizio in abbonamento Soluzione Cloud di videosorveglianza come servizio in abbonamento INNOVARE: COSA? L IDEA Per funzionare in modo efficiente, performante e durevole nel tempo, un sistema di videosorveglianza - per quanto

Dettagli

gestione documentale dalla dematerializzazione dei documenti alla digitalizzazione dei processi fino all azienda digitale

gestione documentale dalla dematerializzazione dei documenti alla digitalizzazione dei processi fino all azienda digitale gestione documentale dalla dematerializzazione dei documenti alla digitalizzazione dei processi fino all azienda digitale Gestione documentale Gestione documentale Dalla dematerializzazione dei documenti

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

DatavenetaBC. Note tecniche del servizio. edizione 2015 PERSONAL COMPUTER - SERVER - RETI - VPN - SICUREZZA & PRIVACY

DatavenetaBC. Note tecniche del servizio. edizione 2015 PERSONAL COMPUTER - SERVER - RETI - VPN - SICUREZZA & PRIVACY SEDE DI TREVISO Via Mattei, 2 31030 Casier (TV) Tel: 0422.381109 Fax: 0422.1833029 Web:www.dataveneta.it Assistenza: assistenza@dataveneta.it Commerciale:preventivi@dataveneta.it DatavenetaBC Cloud Computing

Dettagli

Il Partner di riferimento per i progetti informatici

Il Partner di riferimento per i progetti informatici Il Partner di riferimento per i progetti informatici ISAB INFORMATICA nasce nel 1995 formata da un gruppo di persone di comprovata esperienza ognuna nel proprio settore; la storia di ISAB INFORMATICA è

Dettagli

CATALOGO SERVIZI. www.itetsrl.net - www.bgtech.it

CATALOGO SERVIZI. www.itetsrl.net - www.bgtech.it CATALOGO SERVIZI www.itetsrl.net - www.bgtech.it Company Profile La B&G Engineering srl è un azienda di consulenza direzionale, con servizi tecnologici e outsourcing telematici. Collabora con i clienti

Dettagli

Il Partner di riferimento per i progetti informatici

Il Partner di riferimento per i progetti informatici Il Partner di riferimento per i progetti informatici ISAB INFORMATICA nasce nel 1995 formata da un gruppo di persone di comprovata esperienza ognuna nel proprio settore; la storia di ISAB INFORMATICA è

Dettagli

L iniziativa Cloud DT

L iniziativa Cloud DT L iniziativa Cloud DT Francesco Castanò Dipartimento del Tesoro Ufficio per il Coordinamento Informatico Dipartimentale (UCID) Roma, Luglio 2011 Il Cloud Computing Alcune definizioni Il Cloud Computing

Dettagli

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA PRADAC INFORMATICA. L azienda pag. 1. Gli asset strategici pag. 2. L offerta pag. 3

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA PRADAC INFORMATICA. L azienda pag. 1. Gli asset strategici pag. 2. L offerta pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA L azienda pag. 1 Gli asset strategici pag. 2 L offerta pag. 3 Il management Pradac Informatica pag. 5 Scheda di sintesi pag. 6 Contact: Pradac Informatica Via delle

Dettagli

SOLUZIONI E SERVIZI ICT

SOLUZIONI E SERVIZI ICT SOLUZIONI E SERVIZI ICT Chi siamo Cosa facciamo? In quindici parole : facciamo consulenza, assistenza, manutenzione, gestione e monitoraggio delle infrastrutture dei nostri clienti sul cablaggio, sulla

Dettagli

Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare DIREZIONE GENERALE PER GLI AFFARI GENERALI E DEL PERSONALE Divisione III Sistemi Informativi RDO PER LA FORNITURA DI SERVIZI PER LA CONDUZIONE

Dettagli

FIORITAL OTTIENE LA MASSIMA AFFIDABILITÀ CON UN SISTEMA DI STORAGE VIRTUALIZZATO

FIORITAL OTTIENE LA MASSIMA AFFIDABILITÀ CON UN SISTEMA DI STORAGE VIRTUALIZZATO FIORITAL OTTIENE LA MASSIMA AFFIDABILITÀ CON UN SISTEMA DI STORAGE VIRTUALIZZATO Siamo stati colpiti dalla capacità di HP e Infonet Solutions di tradurre il progetto di rinnovamento tecnologico, in una

Dettagli

MobiMESH. Wireless Mesh a banda larga. Ing. Stefano Napoli Product Manager

MobiMESH. Wireless Mesh a banda larga. Ing. Stefano Napoli Product Manager MobiMESH Wireless Mesh a banda larga Ing. Stefano Napoli Product Manager Un paradigma di networking Architettura di rete MobiMESH Rete Cablata: integrata nel routing Backbone: infrastruttura wireless multihop

Dettagli

SOLUZIONI EVOLUTE PER L'AZIENDA CHE CAMBIA COMPANY PROFILE. GENNAIO 2013 GM Servizi S.r.l - Informatica per il business e le telecomunicazioni.

SOLUZIONI EVOLUTE PER L'AZIENDA CHE CAMBIA COMPANY PROFILE. GENNAIO 2013 GM Servizi S.r.l - Informatica per il business e le telecomunicazioni. SOLUZIONI EVOLUTE PER L'AZIENDA CHE CAMBIA COMPANY PROFILE GENNAIO 2013 GM Servizi S.r.l - Informatica per il business e le telecomunicazioni. GM - Servizi 3 COMPANY PROFILE AZIENDA E SERVIZI 01. Chi

Dettagli

darts Software & Engineering Consulenza Progettazione System Integration ITS BSS New Media Company www.darts.it

darts Software & Engineering Consulenza Progettazione System Integration ITS BSS New Media Company www.darts.it Software & Engineering Consulenza Progettazione System Integration ITS BSS New Media Company www..it 1 Company Darts Engineering è pmi di consulenza, progettazione e system integration in ambito ICT, che

Dettagli

Come Funziona. Virtualizzare con VMware

Come Funziona. Virtualizzare con VMware Virtualize IT Il Server? Virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente

Dettagli

fornitore globale per la GDO

fornitore globale per la GDO fornitore globale per la GDO evision srl è specializzata in soluzioni software per le aziende della Grande Distribuzione (alimentare e non), per le piattaforme ortofrutticole e per le aziende manifatturiere.

Dettagli

Hoox S.r.l. Company profile aziendale. Autore : Hoox S.r.l. Data : Anno 2013

Hoox S.r.l. Company profile aziendale. Autore : Hoox S.r.l. Data : Anno 2013 Hoox S.r.l. Company profile aziendale Autore : Hoox S.r.l. Data : Anno 2013 Chi siamo Hoox è una società di servizi ICT (Information and Communication Technology) orientata alla progettazione, realizzazione

Dettagli

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Dopo anni di innovazioni nel settore dell Information Technology, è in atto una profonda trasformazione.

Dettagli

Cloud Road Map Easycloud.it

Cloud Road Map Easycloud.it Cloud Road Map Pag. 1 è un Cloud Service Broker(CSB) fondata nel 2012 da Alessandro Greco. Ha sede presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT, situato in Via Cavour 2, a Lomazzo (Como). La missione

Dettagli

Premio Innovazione ICT Smau business Bari 2011

Premio Innovazione ICT Smau business Bari 2011 Premio Innovazione ICT Smau business Bari 2011 0 La metodologia Rilevanza per l impresal Innovatività Benefici di business Candidature 81 Imprese e PA finaliste 16 Imprese e PA vincitrici 6 1 Le categorie

Dettagli

NUOVA ENERGIA PER L INTEGRAZIONE IT

NUOVA ENERGIA PER L INTEGRAZIONE IT NUOVA ENERGIA PER L INTEGRAZIONE IT Dalla consulenza alla systems integration, alla completa gestione delle soluzioni IT, LUNACOM guida le performance del vostro business. REGOLA NUMERO UNO: COMPRENDERE

Dettagli

> LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco.

> LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco. > LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco. Perché investire in innovazione 2 Perché scegliere MediaNET 4 A chi si rivolge MediaNET 6 I numeri 7 Soluzioni e servizi 8 L identità MediaNET

Dettagli

LA RETE INTEGRATA DEI DATA CENTER

LA RETE INTEGRATA DEI DATA CENTER MANAGED OPERATIONS LA RETE INTEGRATA DEI DATA CENTER I Data Center di Engineering, grazie alle migliori infrastrutture e tecnologie, garantiscono i più elevati standard di sicurezza, affidabilità ed efficienza.

Dettagli

Aruba networks Gennaio 2012

Aruba networks Gennaio 2012 Aruba Instant Cos è Aruba Instant? La soluzione Aruba Instant è un innovativa architettura che replica le complesse e ricche funzionalità enterprise per il mercato SMB. Tutte le funzionalita degli Aruba

Dettagli

STRUTTURA OPERATIVA 1AREA CUSTOMER 1AREA DELIVERY 1AREA SUPPORT 1AREA DIREZIONE E AMMINISTRAZIONE DARIO TECCHIO LUCA GIUMAN MASSIMO TECCHIO

STRUTTURA OPERATIVA 1AREA CUSTOMER 1AREA DELIVERY 1AREA SUPPORT 1AREA DIREZIONE E AMMINISTRAZIONE DARIO TECCHIO LUCA GIUMAN MASSIMO TECCHIO DARIO TECCHIO partner - direttore area customer LUCA GIUMAN direttore generale MASSIMO TECCHIO partner - direttore area delivery ROBERTO TECCHIO partner -direttore area support amministratore unico STRUTTURA

Dettagli

Via F. Bulgherini 1 25020 FLERO (BS) Tel. 030/2563480 Fax. 030/2563470 Via Verdi, 70-20038 SEREGNO (MI) Tel. 0362/237874 P.IVA 03248470175 Cap. Soc.

Via F. Bulgherini 1 25020 FLERO (BS) Tel. 030/2563480 Fax. 030/2563470 Via Verdi, 70-20038 SEREGNO (MI) Tel. 0362/237874 P.IVA 03248470175 Cap. Soc. AS/400 STAMPANTI SERVER WINDOWS WORKSTATIONS MATERIALI DI CONSUMO SERVER LINUX CORSI DI FORMAZIONE CHI SIAMO Solution Line è una società di consulenza composta da professionisti di pluriennale esperienza,

Dettagli

GOVERNANCE, RISK & COMPLIANCE: Rev. Nov. 2014. Un software a supporto

GOVERNANCE, RISK & COMPLIANCE: Rev. Nov. 2014. Un software a supporto GOVERNANCE, RISK & COMPLIANCE: Rev. Nov. 2014 Un software a supporto Novembre 2014 Governance, risk & compliance Una gestione integrata ed efficiente della GRC Deleghe & poteri Impostazione e monitoraggio

Dettagli

company profile struttura operativa 1AREA CUSTOMER 1AREA DELIVERY 1AREA SUPPORT 1AREA DIREZIONE E AMMINISTRAZIONE

company profile struttura operativa 1AREA CUSTOMER 1AREA DELIVERY 1AREA SUPPORT 1AREA DIREZIONE E AMMINISTRAZIONE DARIO TECCHIO partner - direttore area customer MASSIMO TECCHIO partner - direttore area delivery LUCA GIUMAN direttore generale STEFANO RAGNO direttore commerciale Infonet NW company profile Infonet Solutions

Dettagli

Il Cloud Computing: uno strumento per migliorare il business

Il Cloud Computing: uno strumento per migliorare il business Il Cloud Computing: uno strumento per migliorare il business Luca Zanetta Uniontrasporti I venti dell'innovazione - Imprese a banda larga Varese, 9 luglio 2014 1 / 22 Sommario Cos è il cloud computing

Dettagli

Tecniche e Strategie per misurare e migliorare le performance del servizio di telefonia fissa. Application Monitoring Broadband Report Analysis

Tecniche e Strategie per misurare e migliorare le performance del servizio di telefonia fissa. Application Monitoring Broadband Report Analysis Tecniche e Strategie per misurare e migliorare le performance del servizio di telefonia fissa Application Monitoring Broadband Report Analysis Le necessità tipiche del servizio di telefonia Maggiore sicurezza

Dettagli

1.350 SPECIALISTI 15.000 SERVER GESTITI 330 CLIENTI MANAGED OPERATIONS

1.350 SPECIALISTI 15.000 SERVER GESTITI 330 CLIENTI MANAGED OPERATIONS MANAGED OPERATIONS MANAGED OPERATIONS La Direzione Managed Operations offre servizi tecnologici ed infrastrutturali per tutti i settori di mercato del Gruppo Engineering, con un ampio spettro di soluzioni,

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO FAGIOLI

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO FAGIOLI Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO FAGIOLI Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE I Cap.1 Gestire

Dettagli

La virtualizzazione del Datacenter: il percorso verso il Cloud Computing del Senato

La virtualizzazione del Datacenter: il percorso verso il Cloud Computing del Senato La virtualizzazione del Datacenter: il percorso verso il Cloud Computing del Senato Mauro Fioroni Resp. Servizio Informatica Gianpaolo Araco Resp.Ufficio Sistemi ICT in Senato Nel 1976 il primo CED, nel

Dettagli

PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC. Soluzioni per le PMI

PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC. Soluzioni per le PMI PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC Soluzioni per le PMI Windows Server 2012 e System Center 2012 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente

Dettagli

GEFRAN: riduzione dei tempi di inattività con Business Continuity

GEFRAN: riduzione dei tempi di inattività con Business Continuity GEFRAN S.p.a. Utilizzata con concessione dell autore. GEFRAN: riduzione dei tempi di inattività con Business Continuity Partner Nome dell azienda GEFRAN S.p.a Settore Industria-Elettronica Servizi e/o

Dettagli

Flessibilità e Sicurezza Tecnologica per il Lavoro e la Sperimentazione delle Imprese

Flessibilità e Sicurezza Tecnologica per il Lavoro e la Sperimentazione delle Imprese INCUBATORI OMC E LIB Flessibilità e Sicurezza Tecnologica per il Lavoro e la Sperimentazione delle Imprese ASNM e i servizi di incubazione Agenzia Sviluppo Nord Milano (ASNM) è una società mista, a prevalente

Dettagli

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili Var Group, attraverso la sua società di servizi, fornisce supporto alle Aziende con le sue risorse e competenze nelle aree: Consulenza, Sistemi informativi, Soluzioni applicative, Servizi per le Infrastrutture,

Dettagli

Efficient IT : migliorare l'affidabilità e la disponibilità in strutture di data center.

Efficient IT : migliorare l'affidabilità e la disponibilità in strutture di data center. efficient green Efficient IT : migliorare l'affidabilità e la disponibilità in strutture di data center. Iniziative tecnologiche che supportano sempre e ovunque una maggiore efficienza amministrativa,

Dettagli

UNIDATA S.P.A. Per la Pubblica Amministrazione. Compatibile con. giovedì 23 febbraio 12

UNIDATA S.P.A. Per la Pubblica Amministrazione. Compatibile con. giovedì 23 febbraio 12 Compatibile con UNIDATA S.P.A. Per la Pubblica Amministrazione CHI È UNIDATA Operatore di Telecomunicazioni e Information Technology con molti anni di esperienza, a vocazione regionale, con proprie infrastrutture

Dettagli

Integrazione sicurezza fisica e logica: strategie e benefici per la banca

Integrazione sicurezza fisica e logica: strategie e benefici per la banca Integrazione sicurezza fisica e logica: strategie e benefici per la banca Ing. Roberto Lorini Executive Vice President VP Tech Convegno ABI Banche e Sicurezza 2009 Roma, 9 giugno 2009 Agenda Gli orientamenti

Dettagli

Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI)

Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI) Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI) Chi siamo Il gruppo nasce a Roma capitalizzando le esperienze maturate dai professionisti che ne fanno parte. Le società del gruppo Il Gruppo

Dettagli

SaeetNet division. Soluzioni Tecnologiche e Informatiche per Comunicazioni, Internet e Sicurezza

SaeetNet division. Soluzioni Tecnologiche e Informatiche per Comunicazioni, Internet e Sicurezza SaeetNet division Soluzioni Tecnologiche e Informatiche per Comunicazioni, Internet e Sicurezza Soluzioni per l ICT SaeetNet è la divisione di SAEET S.p.a. costituita nel Gennaio del 2006, focalizzata

Dettagli

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti 2015 Un sistema di sicurezza evoluto 01 LA VIDEOSORVEGLIANZA 02 A COSA SERVE? 03 PERCHE GLOBAL SISTEMI La videosorveglianza è un evoluto sistema di

Dettagli

Tutti i vantaggi dell On Demand. innovare per competere e per crescere

Tutti i vantaggi dell On Demand. innovare per competere e per crescere Tutti i vantaggi dell On Demand innovare per competere e per crescere Controllo del budget e ROI rapido In modalità SaaS, senza farsi carico di investimenti in programmi software e hardware. È sufficiente

Dettagli

INFRASTRUTTURE TLC SOLUZIONI VOCE VIDEOSORVEGLIANZA & SECURITY GESTIONE DATI & NETWORKING CONNETTIVITÀ INTERNET

INFRASTRUTTURE TLC SOLUZIONI VOCE VIDEOSORVEGLIANZA & SECURITY GESTIONE DATI & NETWORKING CONNETTIVITÀ INTERNET INFRASTRUTTURE TLC SOLUZIONI VOCE VIDEOSORVEGLIANZA & SECURITY GESTIONE DATI & NETWORKING CONNETTIVITÀ INTERNET Te l e t ro n i c a S p a è u n S y s t e m I n t e g r a t o r l e a d e r d i m e rc a

Dettagli

Cloud Service Area. www.elogic.it. Ci hanno scelto: elogic s.r.l. - Via Paolo Nanni Costa, 30 40133 Bologna - Tel. 051 3145611 info@elogic.

Cloud Service Area. www.elogic.it. Ci hanno scelto: elogic s.r.l. - Via Paolo Nanni Costa, 30 40133 Bologna - Tel. 051 3145611 info@elogic. Cloud Service Area Private Cloud Managed Private Cloud Cloud File Sharing Back Up Services Disaster Recovery Outsourcing & Consultancy Web Agency Program Ci hanno scelto: elogic s.r.l. - Via Paolo Nanni

Dettagli

Piramide Servizi Informatici. Piramide s.r.l.

Piramide Servizi Informatici. Piramide s.r.l. Servizi Informatici Piramide s.r.l. INTRODUZIONE... 3 PERSONALE... 3 INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA A SUPPORTO... 4 ARCHITETTURA SOFTWARE ASTERISK... 5 2 QUEUEMETRICS... 7 SCHEMA TECNICO PIRAMIDE PIAZZA PARTIGIANI...

Dettagli

Soluzione di sicurezza completamente IP

Soluzione di sicurezza completamente IP Soluzione di sicurezza completamente IP INNOVARE: COSA? L IDEA La sfida lanciata dal Security Manager di Ikea, dott. Gianluca Piscitello, è stata quella di far progettare ed installare, per il nuovo Store

Dettagli

SISTEMI DI CONTROLLO ACCESSI

SISTEMI DI CONTROLLO ACCESSI WWW.PARCHEGGI.COM Advanced access control solutions SISTEMI DI CONTROLLO ACCESSI SESAMO ACCESSI Registrare gli eventi Fornire la visibilità sugli eventi Controllare gli eventi Generare eventi di consenso

Dettagli

digital innovator www.atsweb.it

digital innovator www.atsweb.it digital innovator www.atsweb.it perché noi Perché vogliamo essere un Digital Innovator. Lavoriamo con lo scopo di rappresentare per i nostri Clienti un partner di riferimento nel processo di Digital Business

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO ARREDO3

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO ARREDO3 Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO ARREDO3 Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE II Cap.9 Far evolvere

Dettagli

Zerouno IBM IT Maintenance

Zerouno IBM IT Maintenance Zerouno IBM IT Maintenance Affidabilità e flessibilità dei servizi per supportare l innovazione d impresa Riccardo Zanchi Partner NetConsulting Roma, 30 novembre 2010 Il mercato dell ICT in Italia (2008-2010P)

Dettagli

Progetto Virtualizzazione

Progetto Virtualizzazione Progetto Virtualizzazione Dipartimento e Facoltà di Scienze Statistiche Orazio Battaglia 25/11/2011 Dipartimento di Scienze Statiche «Paolo Fortunati», Università di Bologna, via Belle Arti 41 1 La nascita

Dettagli