Company Profile 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Company Profile 2014"

Transcript

1 Company Profile 2014

2 Innovare per crescere Sosteniamo le Aziende nella creazione di strutture IT in linea con le loro necessità, integrando diversi sistemi e offrendo soluzioni di elevata qualità; il tutto grazie all efficiente ed efficace completamento delle tecnologie più adatte proposte Portiamo valore aggiunto che si connota per la forte attenzione al Cliente, l attenta analisi dei costi, le competenze professionali, la metodologia (progettazione, implementazione, gestione e mantenimento evolutivo) e l inclinazione alle nuove tecnologie, in un contesto di assoluta affidabilità. dai leader di mercato.

3 AD Consulting aderisce a Confindustria nella categoria Telecomunicazioni-Informatica. Confindustria tutela gli interessi delle imprese associate assistendole e rappresentandole nei confronti delle istituzioni pubbliche, delle organizzazioni economiche, politiche e sociali. AD Consulting ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 che ne ha riconosciuto la capacità imprenditoriale nell ottimizzare la propria organizzazione, dotata di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate, con l obiettivo, di soddisfare le esigenze dei clienti. AD Consulting sta inoltre completando l attestazione SOA di 1 livello per la realizzazione di appalti pubblici e l autorizzazione di III grado del Ministero dello Sviluppo Economico per l installazione di impianti di telecomunicazioni.

4 Una realtà in espansione Le nostre sedi Dove già lavoriamo

5 Settori in cui operiamo 11% FINANZA Banche, Assicurazioni 15% PUBBLICA AMMINISTRAZIONE e SANITÀ Governo Centrale, Governo Locale, Sanità, Welfare 26% TELCO e UTILITIES Telecomunicazione, Energia e Utilities 48% INDUSTRIA, GDO e SERVIZI Automotive, Manufacturing, Trasporti E Servizi, Grande Distribuzione Organizzata, Retail, Logistica

6 Soluzioni e servizi Wireless Disaster Recovery Cloud Mobile Devices Videosorveglianza Datacenter Monitoring Virtualization La nostra organizzazione fornisce consulenza e supporto, soluzioni e servizi per sviluppare e utilizzare al meglio le infrastrutture ICT. La missione di AD Consulting è di affiancare il Storage Networking Security cliente sin dalla parte d individuazione e scelta della soluzione più adatta alle necessità. Il nostro obiettivo, quindi, non è solo di fornire, implementare e manutenere un progetto, prodotto o servizio, ma soprattutto di creare una soluzione pensata con e per il cliente. VoIP e UC Business Plan Project Manager Service

7 Servizi in datacenter AD Consulting offre servizi in Cloud attraverso due datacenter con sede a Modena e a Strasburgo. Si tratta di strutture in grado di erogare servizi di Information Technology (IT) di qualsiasi tipo: macchine virtuali, servizi web, applicazioni condivise, database ed in generale ogni tipologia di servizio in housing ed in hosting. Grazie ad una partnership con operatori locali, AD Consulting è in grado di fornire servizi d accesso alla rete internet con diverse soluzioni: connettività xdsl standard, fibra ottica, ponte radio ed ISDN. AD Consulting aiuta le aziende nella scelta della miglior soluzioni in base al numero di utenti, alle effettive necessità di banda e stabilità, riuscendo infine a progettare e realizzare reti distribuite geograficamente e collegate in base alle esigenze.

8 Networking & Security Ampliamento infrastruttura di rete Per un cliente nel settore della produzione del legno, con 13 sedi di produzione e magazzini dislocati in tutto il mondo, AD Consulting sta portando avanti un progetto complesso e corposo di ampliamento, ammodernamento e riorganizzazione di tutta l infrastruttura di rete, non più in grado di soddisfare le esigenze del cliente. Le due sedi attualmente interessate compongono insieme un polo di decine di edifici di produzione e di magazzino, e sono interfacciate tra di loro tramite un ponte radio. Il polo in totale consiste in due datacenter divisi, ognuno operante per la propria necessità di erogare diverse tipologie di applicazioni e servizi. L infrastruttura totale consiste in circa 95 armadi di rete, interconnessi tra di loro da una complessa rete di fibre ottiche. AD Consulting sta intervenendo per ottimizzare questa infrastruttura, con attività di riorganizzazione dei percorsi, di dislocazione degli apparati, oltre ad interventi mirati per ottimizzare la configurazione di una così complessa rete. Nuovo centro stella e distribuzione Per un cliente leader nella produzione di parti speciali per l automotive e il biomedicale, AD Consulting ha progettato e realizzato la nuova infrastruttura di rete che riorganizza e potenzia tutta la parte di core e distribuzione, con l esigenza di adeguare l infrastruttura con l espansione continua del cliente. La soluzione al core prevede l adozione di cluster di switch top-of-rack, con il vantaggio di avere un unica console di gestione, semplificando l operatività e permettendo una migliore e più standardizzata organizzazione. Ogni server è biattestato, eliminando il rischio di fermi in caso di guasti. La soluzione in distribuzione prevede l adozione di uno switch modulare con chassis completamente passivo. Ogni modulo è ridondato, con doppia attestazione per ogni switch di periferia. In questa modalità ogni guasto non è bloccante per l operatività del cliente. Centro di monitoraggio Abbiamo personalizzato ed investito su un sistema di monitoraggio ed allarmistica avanzato. La piattaforma è basata su uno dei più diffusi software a livello mondiale, ma è stata perfezionata per meglio adattarla alle nostre esigenze ed a quelle dei nostri clienti. Il sistema è composto da un server centrale di raccolta dei dati ed un server di accesso, in grado di differenziare gli utenti e visualizzare gli oggetti gestiti per il singolo cliente, garantendo la massima privacy. In base al numero di oggetti da monitorare, viene installato un appliance presso la sede del cliente, per evitare problemi legati alla connessione o raggiungibilità del server centrale ed assicurando dunque il mantenimento dei log e degli allarmi generati.

9 Wireless LAN Sistema autenticazione WiFi per le Scuole di Modena AD Consulting è stata ingaggiata per seguire tutta la parte infrastrutturale, realizzativa e manutentiva del progetto che ha portato all introduzione del sistema Registro Elettronico presso 37 scuole del comune di Modena. Le attività hanno incluso l adeguamento delle rete cablata esistente, i site survey per ciascuna sede scolastica al fine di determinare l ottimale posizione degli access point e l installazione e configurazione degli stessi access point, insieme agli switch e al sistema di autenticazione. Quest ultimo, a seguito della riorganizzazione delle reti LAN scolastiche e loro divisione in base alla tipologia di utilizzo, permette di gestire l accesso alla rete internet dalle postazioni condivise utilizzando credenziali personali fornite a ciascun professore/collaboratore. Gestione centralizzata di Access Point distribuiti Per un cliente leader del settore retail, con oltre 800 negozi monomarca sparsi in tutta Italia, AD Consulting è stata chiamata per l introduzione del sistema di gestione centralizzato AirDefense di Motorola Solutions. Il progetto consisteva nel recuperare e centralizzare circa 400 access point già installati in maniera standalone, con lo scopo quindi di avere un unico punto di gestione, monitoraggio e reportistica. Parallelamente si è proceduto al deployment di altrettanti nuovi access point, al fine di portare ad ogni punto vendita i servizi wireless necessari al sistema di riordino e di magazzino. I vantaggi della gestione centralizzata si riflettono principalmente nella capacità di poter effettuare modifiche alla configurazione da un solo punto di gestione, riducendo sensibilmente i tempi di intervento e al contempo semplificando la manutenzione e il troubleshooting, in quanto il cliente è sempre certo di avere tutte le configurazioni allineate. Gestione del parco terminali Per un grande cliente della grande distribuzione, AD Consulting ha seguito l implementazione di un sistema di Mobile Device Management, al fine di tenere allineati e sotto controllo tutti i terminali di logistica in uso. Il cliente ha più di 180 negozi in tutta Italia, 8 magazzini e oltre 3500 terminali utilizzati per la logistica. Il sistema centralizzato, vendor independent, permette di prendere in carico tutti i terminali multimarca presenti, allineandone le configurazioni e il software a bordo. Una simile gestione si riflette anche nella semplicità degli interventi di manutenzione e troubleshooting, oltre che nella reportistica precisa e puntuale di ogni anomalia del terminale (ad esempio lo stato delle batterie).

10 Datacenter & Virtualization Disaster RecoveRy per cliente istituzionale Per conto di un cliente istituzionale, è stato realizzato un sistema di replica dei dati in altra sede, per garantire l alta affidabilità anche in caso di disastro. In particolare si è trattato di progettare e realizzare una replica asincrona dell ambiente di virtualizzazione e relativi dati, grazie alla quale sarà possibile garantire la continuità dei sistemi informativi anche in seguito ad eventi catastrofici. Sono stati introdotti anche i meccanismi di ripristino dei sistemi e le procedure d attivazione e gestione del disastro. Disaster RecoveRy per cliente della grande distribuzione Un cliente della grande distribuzione organizzata, leader a livello nazionale, per le esigenze del proprio business, ha deciso di implementare un architettura di Disaster Recovery. Per prima cosa ci siamo affiancati all ICT per analizzare quali fossero le applicazioni più critiche, e quale poteva essere un RTO e un RPO adeguato alle esigenze del cliente. Da qui è partita la ricerca per trovare la tecnologia più adeguata e la location opportuna per ospitare il sito di recovery. Abbiamo quindi realizzato il secondo datacenter seguendo gli standard di sicurezza opportuni e con l utilizzo della infrastruttura di virtualizzazione abbiamo realizzato un soluzione di disaster recovery conforme alle esigenze del cliente e facile da testare in qualsiasi momento. Infrastruttura per Business Continuity Per conto di un cliente leader del settore delle macchine agricole e di movimento terra, AD Consulting ha progettato ed implementato un progetto di business continuity rivolto a garantire la continuità dei processi aziendali. Sono stati installati due nuove macchine server ed uno storage in due sedi distinte (Reggio Emilia ed Udine) in replica asincrona su entrambe le sedi, sia a livello di Storage Area Network sia a livello di applicativo. E stato, infine, implementato un cluster distribuito geograficamente della base dati Oracle, per permettere la continuità dei sistemi anche in caso di disastro in una delle due sedi. Migrazione e movimentazione server Abbiamo realizzato lavori di gestione e migrazione di Datacenter. Per questa particolare attività è stato fatto un piano di migrazione e movimentazione dei server e degli apparati di rete presso altre sedi, prestando particolare attenzione alla sicurezza nel trasporto ed alla salvaguardia dei dati. Sono state, infatti, messe in campo assicurazioni su più livelli, sia per il valore dell hardware sia per i servizi professionali applicati.

11 TVCC e Soluzioni Video Sistema di videosorveglianza per Unione di Comuni Grazie all utilizzo di tecnologie all avanguardia, il personale di AD Consulting ha realizzato, in questi ultimi anni, da sola o con partner del territorio, soluzioni innovative ed uniche. Per una importante Unione di Comuni è stato effettuato uno studio approfondito, progettazione e realizzazione di un impianto complesso, con esigenze di massima ridondanza dell intera infrastruttura. Contestualmente sono state installate telecamere di nuova generazione, fino a 20 Mega Pixel, e recuperati gli investimenti effettuati in passato grazie all applicazione di convertitori di varia natura, per recuperare sia le periferiche video esistenti che l infrastruttura di connessione già in campo. Progetti innovati per la videosorveglianza e l analisi video AD Consulting ha anche sviluppato ed implementato soluzioni per: centri di raccolta non presidiati da nessun operatore e gestiti completamente tramite videocitofoni e telecamere di sorveglianza; punti video alimentati da energie alternative, anche in modalità Bonding per l aggregazione di banda e quindi la possibilità di trasmettere immagini ad alta risoluzione; gestione dei parcheggi tramite l applicazione di telecamere, per la gestione e la apertura delle sbarre, sistema di centralizzazione e lettura targhe; guardiania virtuale: è stata studiata e realizzata una soluzione di videocitofoni IP, integrati col sistema di controllo accessi esistente, grazie ai quali è stato possibile eliminare servizi di guardianato e vigilanza notturna superflui; ottimizzazione di una sala regia per eventi sportivi internazionali, tramite l utilizzo di sistemi di registrazione al altissima qualità a richiamo immediato delle immagini; telecamere Ultra Megapixel. Si tratta di telecamere con tracking intelligente ed autonomo, in grado di lavorare senza il supporto degli operatori e garantire dettagli ad alta definizione di ogni movimento all interno della scena. Grazie ad un sistema di movimentazione automatica degli obiettivi, con motore derivato dalla tecnologia aerospaziale, è possibile ottenere un totale di oltre 300 Mega Pixel. Sono state installate sul territorio Modenese con grande soddisfazione da parte delle forze dell ordine. È in fase di progettazione una soluzione di controllo degli accessi innovativa ed unica nel suo genere grazie all utilizzo di tecnologie militari applicate all uso civile: radar, telecamere termiche e sensori all avanguardia. Tale impianto ridurrà al minimo i falsi allarmi, garantendo la massima affidabilità anche in caso di nebbia, pioggia ed in generale qualsiasi evento atmosferico.

12 MAPPE Prodotti ChandaLPR SUITE tutela il territorio e la collettività. Il prodotto TIMEPACK è configurabile completamente da La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa, in grado di offrire servizi completi e personalizzati. è stato sviluppato in sinergia con Hera e adatto alle esigenze di sicurezza e controllo a tutela dell ambiente. AD Consulting gestisce tutta la distribuzione e la manutenzione in Europa del prodotto TimePack. remoto; consumo energetico di 1,5W per sonda, 30W per il master centrale. ChandaLPR PUBLIC ADMINISTRATION & ChandaLPR LOGISTIC & TRANSPORTATION TimePack è un nuovo SECURITY approccio per il monitoraggio dell infrastruttura, e della visibilità della rete in particolare, consente AA665AAA all intera infrastruttura di diventare AA555AAA AA435AAA AA999AAA AA234AAA AA111AAA AA111AAA AA333AAA AA333AAA AA111AAA AA000AAA intelligente e consapevole di ogni rallentamento o problema. AA112AAA AA222AAA AA432AAA AA172AAA La soluzione per l automatizzazione e il I suoi punti forti: La soluzione per gli enti pubblici che offre servizi per la tutela del cittadino. Il prodotto è stato pensato per le pubbliche amministrazioni e sviluppato in sinergia con le forze dell ordine e gli addetti ai lavori. ChandaLPR SPECIAL WASTE DISPOSAL La soluzione per la gestione rifiuti che tracciamento delle merci e dei mezzi. Il prodotto è stato sviluppato pensando alle esigenze del settore, ed è in grado di offrire servizi completamente personalizzabili e adattabili a tutte le esigenze. chandalpr.it in grado di simulare qualsiasi tipo di traffico IP; verifica l effettiva efficienza di ogni servizio QoS configurato sulla rete; in grado di fare reportistica precisa ed affidabile; misura la latenza da e per ogni punto della rete; zerolatency.co

13 AD Consulting per l innovazione e il territorio L innovazione AD Consulting è un azienda giovane ed innovativa, impegnata nella costante ricerca di persone ed idee originali, in grado di cambiare le cose. Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente stimolante, in cui è possibile pensare, provare e crescere, ma senza aver mai aver paura di competere con nessuno. L azienda prova ad incanalare e sviluppare ogni proposta dei nostri dipendenti e di ogni azienda che ci chiede supporto, per cercare di renderla unica e mai convenzionale. Per questo motivo coinvolgiamo neo laureati o neo diplomati, mai limitandone le idee e le intenzioni, poiché pensiamo che solo ciò che non si conosce si può raggiungere per la prima volta. Il Territorio Stiamo lavorando ed impegnandoci ogni giorno anche per il nostro territorio, l Emilia Romagna, che da sempre si distingue per le eccellenze in vari ambiti. Muovendoci in un area che ospita eccellenze in ogni settore, il nostro obiettivo è quella di soddisfare ogni esigenza con la maggiore professionalità e flessibilità possibile, affidandoci al personale interno ed alle partnership d altissimo livello in grado di affrontare qualsiasi sfida. L azienda La nostra azienda è nata da persone che hanno cercato d abbandonare l idea d azienda classica ed impersonale, concentrandoci su un assetto nuovo, stimolante ed unico giorno dopo giorno. Pur creando la stabilità necessaria per dare continuità di servizio, non tralasciamo mai la nostra peculiarità: un ambiente nuovo e creativo in cui il personale esperto aiuta chi inizia nell apprendere e contribuire alla crescita comune. Rock no War Abbiamo realizzato un servizio, in collaborazione con un provider locale, di webcam e wifi per l area di Medolla, colpita dal terremoto. In particolare è stato realizzato un software che in modalità TimeLapse è in grado di visualizzare l immagine dal vivo e richiamare la scena in base a criteri di tempo, configurabili direttamente dall utente. Grazie a questo applicativo è stato possibile visualizzare in tempo reale o immagine per immagine la ricostruzione di una scuola materna. In abbinamento è stato fornito un servizio di HotSpot gratuito per tutta l area di ricostruzione della scuola, dando la possibilità di poter navigare ai cittadini delle tendopoli ed ai giornalisti.

14 EUEI: Software si diventa EUEI è una startup, nata dalla volontà AD Consulting di identificarsi sempre più come fornitore di soluzioni, che mette idee innovative al servizio dei grandi player di mercato. Per farlo, pensa, progetta e crea le proprie soluzioni e servizi con l obiettivo di fornire strumenti alle imprese per raggiungere EUEI manipola la tecnologia ed unisce competenze specialistiche per produrre soluzioni di business innovative indipendentemente dal settore di applicazione. La nostra Mission è supportare le aziende nel fondamentale processo di innovazione tecnologica offrendo servizi a valore aggiunto con particolare attenzione a qualità e riduzione dei costi. obiettivi che fino a ieri erano concetti astratti.

15 Internet of things I dispositivi che ci circondano possono comunicare molto su cosa facciamo e cosa Servizi & Soluzioni EUEI risponde alle esigenze delle imprese focalizzandosi sulla domanda. Il primo obiettivo è quello di ridurre le complessità al fine di generare tutte le soluzioni necessarie per fornire un servizio immediato, efficace e misurato sulle effettive necessità del cliente. I prodotti di EUEI sono prima di tutto esperienza, competenza e professionalità dei componenti del team di lavoro. Cloud, Social & App Il contesto globale in cui EUEI si muove è rappresentato dalla necessità di comunicazione immediata, diffusa ed eterogenea. In un mercato di questo tipo, cloud social ed applicazioni non sono obiettivi da raggiungere ma strumenti base da cui partire per concettualizzare quel servizio che permetterà al cliente di raggiungere gli elevati standard di produttività, qualità e valore aggiunto di cui ha bisogno. Oggi chiunque può produrre app interfacciate coi social e gestite in cloud; EUEI progetta e produce considerando questi concetti come mezzi per costruire il successo dei propri clienti. Occhi al servizio di automazione e logistica La globalizzazione ci obbliga ad essere sempre più precisi ed efficaci: minimizzare gli errori minimizzare gli scarti aumentare la produttività aumentare la qualità generale della produzione aumentare la sicurezza sul lavoro Sono criticità fondamentali per le aziende di eccellenza. Grazie ai sistemi di visione artificiale che EUEI idea, progetta ed implementa, tali criticità diventano obiettivi raggiungibili ed alla portata. Occhi puntati sull innovazione con la visione di EUEI. vogliamo. Raccogliere e gestire queste informazioni sarà sempre più necessario e fondamentale da oggi al futuro. EUEI padroneggia le tecnologie necessarie per permettere alla tua azienda di innovare grazie al rivoluzionario mondo dell internet delle cose: quante volte i miei clienti usano il mio prodotto? a che ora del giorno? per quanto tempo? dove preferiscono usarlo? posso gestire da remoto specifici comportamenti dei miei prodotti? Internet of things risponde a tutte queste domande che sono driver per migliorare il tuo business ed aumentare la redditività. EUEI sa come ed è il partner ideale per l erogazione di questo servizio.

16 Sede Principale Via G. Ungaretti, Modena (MO) Tel Fax P. IVA Filiale di Roma Via San Nicola Da Tolentino 1/ Roma Tel Fax Filiale di Milano-Vimercate - in apertura - Torri Bianche Vimercate (MI) Tel Fax Sede Legale Via Lenin, Carpi (MO) Sede Principale Via G. Ungaretti, Modena (MO) Tel Fax

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Il Cloud Computing. Lo strumento per un disaster recovery flessibile. Giorgio Girelli. Direttore Generale Actalis 12/10/2012

Il Cloud Computing. Lo strumento per un disaster recovery flessibile. Giorgio Girelli. Direttore Generale Actalis 12/10/2012 Il Cloud Computing Lo strumento per un disaster recovery flessibile Giorgio Girelli Direttore Generale Actalis 12/10/2012 Agenda Il Gruppo Aruba Disaster Recovery: costo od opportunità? L esperienza Aruba

Dettagli

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Forum PA Webinar, 21 luglio 2015 Parleremo di: Il Gruppo e il network di Data Center Panoramica sul Cloud Computing Success Case: Regione Basilicata

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis 2 Intervento immediato con Bosch Intelligent Video Analysis Indipendentemente da quante telecamere il sistema utilizza, la sorveglianza

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI Architettura di un sistema informatico Realizzata dal Dott. Dino Feragalli 1 CONCETTI GENERALI 1.1 Obiettivi Il seguente progetto vuole descrivere l amministrazione dell ITC (Information Tecnology end

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai Articolo Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai INDICE Introduzione 3 Dieci cose che il vostro fornitore

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu SOA IN AMBITO TELCO Al fine di ottimizzare i costi e di migliorare la gestione dell'it, le aziende guardano, sempre più con maggiore interesse, alle problematiche di gestionee ed ottimizzazione dei processi

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI Security for Virtual and Cloud Environments PROTEZIONE O PRESTAZIONI? Già nel 2009, il numero di macchine virtuali aveva superato quello dei

Dettagli

DOCUMENTO TECNICO Un sistema più intel igente per control are i punti vendita: sorveglianza IP

DOCUMENTO TECNICO Un sistema più intel igente per control are i punti vendita: sorveglianza IP DOCUMENTO TECNICO Un sistema più intelligente per controllare i punti vendita: sorveglianza IP Guida descrittiva dei vantaggi dei sistemi di gestione e di sorveglianza IP per i responsabili dei punti vendita

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

STS. Profilo della società

STS. Profilo della società STS Profilo della società STS, Your ICT Partner Con un solido background accademico, regolari confronti con il mondo della ricerca ed esperienza sia nel settore pubblico che privato, STS è da oltre 20

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria IT Plant Solutions IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria s Industrial Solutions and Services Your Success is Our Goal Soluzioni MES e IT per integrare e sincronizzare i processi Prendi

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

DigitPA egovernment e Cloud computing

DigitPA egovernment e Cloud computing DigitPA egovernment e Cloud computing Esigenze ed esperienze dal punto di vista della domanda RELATORE: Francesco GERBINO 5 ottobre 2010 Agenda Presentazione della Società Le infrastrutture elaborative

Dettagli

L Impresa Estesa come motore dell Innovazione

L Impresa Estesa come motore dell Innovazione L Impresa Estesa come motore dell Innovazione VOIP e RFID Andrea Costa Responsabile Marketing Clienti Enterprise 0 1. Innovazione: un circolo virtuoso per l Impresa Profondità e latitudine (l azienda approfondisce

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI CSC ritiene che la Business Intelligence sia un elemento strategico e fondamentale che, seguendo

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 TECHNOLOGY Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel offre

Dettagli

OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER

OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER Asset Management Day Milano, 3 Aprile 2014 Politecnico di Milano OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER Massimiliano D Angelo, 3E Sales Manager Italy 3E Milano, 3 Aprile

Dettagli

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com CORPORATE OVERVIEW www.akhela.com BRIDGE THE GAP CORPORATE OVERVIEW Bridge the gap Akhela è un azienda IT innovativa che offre al mercato servizi e soluzioni Cloud Based che aiutano le aziende a colmare

Dettagli

A vele spiegate verso il futuro

A vele spiegate verso il futuro A vele spiegate verso il futuro Passione e Innovazione per il proprio lavoro La crescita di Atlantica, in oltre 25 anni di attività, è sempre stata guidata da due elementi: la passione per il proprio lavoro

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Master Universitario di II livello in Interoperabilità Per la Pubblica Amministrazione e Le Imprese Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Lavoro pratico II Periodo didattico

Dettagli

Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management

Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management Romano Stasi Responsabile Segreteria Tecnica ABI Lab Roma, 4 dicembre 2007 Agenda Il percorso metodologico Analizzare per conoscere: la mappatura

Dettagli

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA Presentazione SOFTLAB

Dettagli

Vodafone Case Study Pulitalia

Vodafone Case Study Pulitalia Quello con Vodafone e un vero è proprio matrimonio: un lungo rapporto di fiducia reciproca con un partner veramente attento alle nostre esigenze e con un account manager di grande professionalità. 1 Il

Dettagli

Servizi di consulenza e soluzioni ICT

Servizi di consulenza e soluzioni ICT Servizi di consulenza e soluzioni ICT Juniortek S.r.l. Fondata nell'anno 2004, Juniortek offre consulenza e servizi nell ambito dell informatica ad imprese e professionisti. L'organizzazione dell'azienda

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it Il Gruppo Aruba La nostra storia 1994 : Fondazione 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it 2000: Nascita del brand Aruba come fornitore di servizi hosting, registrazione

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

CLOUD SURVEY 2012: LO STATO DEL CLOUD COMPUTING IN ITALIA

CLOUD SURVEY 2012: LO STATO DEL CLOUD COMPUTING IN ITALIA CLOUD SURVEY 2012: LO STATO DEL CLOUD COMPUTING IN ITALIA 2ª PARTE NEL CAPITOLO PRECEDENTE NOTA METODOLOGICA LA PAROLA AI CIO I MIGLIORI HYPERVISOR AFFIDARSI AI VENDOR INVESTIRE PER IL CLOUD APPLICAZIONI

Dettagli

Innovative Procurement Process. Consulting

Innovative Procurement Process. Consulting Creare un rapporto di partnership contribuendo al raggiungimento degli obiettivi delle Case di cura nella gestione dei DM attraverso soluzione a valore aggiunto Innovative Procurement Process Consulting

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

Per questa ragione il nostro sforzo si è concentrato sugli aspetti elencati qui di seguito:

Per questa ragione il nostro sforzo si è concentrato sugli aspetti elencati qui di seguito: Autore : Giulio Martino IT Security, Network and Voice Manager Technical Writer e Supporter di ISAServer.it www.isaserver.it www.ocsserver.it www.voipexperts.it - blogs.dotnethell.it/isacab giulio.martino@isaserver.it

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI FARHANG DAREHSHURI, NUSHIN ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome. Data di nascita 28 gennaio 1969

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI FARHANG DAREHSHURI, NUSHIN ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome. Data di nascita 28 gennaio 1969 Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome FARHANG DAREHSHURI, NUSHIN Nazionalità Italiana Data di nascita 28 gennaio 1969 Titolo di studio Laurea in Ingegneria Elettronica conseguita presso il politecnico

Dettagli

PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI?

PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI? PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI? Le offerte di public cloud proliferano e il private cloud è sempre più diffuso. La questione ora è come sfruttare

Dettagli

Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico. Internet nel tuo locale? facile come non mai!

Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico. Internet nel tuo locale? facile come non mai! Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico Internet nel tuo locale? facile come non mai! Il Prodotto WiSpot è il nuovo prodotto a basso costo per l'allestimento

Dettagli

CLOUD COMPUTING MADE IN ITALY

CLOUD COMPUTING MADE IN ITALY CLOUD COMPUTING MADE IN ITALY L evoluzione dell IT attraverso il Cloud White Paper per www.netalia.it Marzo 2015 SIRMI assicura che la presente indagine è stata effettuata con la massima cura e con tutta

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione Promelit ipecs MG. Descrizione del Sistema: L azienda di oggi deve saper anche essere estesa : non confinata in

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence?

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? Cos è? Per definizione, la Business Intelligence è: la trasformazione dei dati in INFORMAZIONI messe a supporto delle decisioni

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

Iniziativa : "Sessione di Studio" a Vicenza. Vicenza, venerdì 24 novembre 2006, ore 9.00-13.30

Iniziativa : Sessione di Studio a Vicenza. Vicenza, venerdì 24 novembre 2006, ore 9.00-13.30 Iniziativa : "Sessione di Studio" a Vicenza Gentili Associati, Il Consiglio Direttivo è lieto di informarvi che, proseguendo nell attuazione delle iniziative promosse dall' volte al processo di miglioramento,

Dettagli

Company Profile Data centre d eccellenza. Competenze di cui fidarsi. Il maggior provider europeo di data centre carrier-independent.

Company Profile Data centre d eccellenza. Competenze di cui fidarsi. Il maggior provider europeo di data centre carrier-independent. Company Profile Data centre d eccellenza. Competenze di cui fidarsi. Il maggior provider europeo di data centre carrier-independent. Immagine copertina Verifica routing Questa pagina Visualizzazione spazio

Dettagli

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Presentazione della società Agenda Chi siamo 3 Cosa facciamo 4-13 San Donato Milanese, 26 maggio 2008 Come lo facciamo 14-20 Case Studies 21-28 Prodotti utilizzati

Dettagli

Schema Professionista della Security Profilo Senior Security Manager - III Livello

Schema Professionista della Security Profilo Senior Security Manager - III Livello STATO DELLE REVISIONI rev. n SINTESI DELLA MODIFICA DATA 0 05-05-2015 VERIFICA Direttore Qualità & Industrializzazione Maria Anzilotta APPROVAZIONE Direttore Generale Giampiero Belcredi rev. 0 del 2015-05-05

Dettagli

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Data: Ottobre 2012 Firewall pfsense Mail Server Zimbra Centralino Telefonico Asterisk e FreePBX Fax Server centralizzato Hylafax ed Avantfax

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

La collaborazione come strumento per l'innovazione.

La collaborazione come strumento per l'innovazione. La collaborazione come strumento per l'innovazione. Gabriele Peroni Manager of IBM Integrated Communication Services 1 La collaborazione come strumento per l'innovazione. I Drivers del Cambiamento: Le

Dettagli

Corso Base ITIL V3 2008

Corso Base ITIL V3 2008 Corso Base ITIL V3 2008 PROXYMA Contrà San Silvestro, 14 36100 Vicenza Tel. 0444 544522 Fax 0444 234400 Email: proxyma@proxyma.it L informazione come risorsa strategica Nelle aziende moderne l informazione

Dettagli

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT IT GOVERNANCE & MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di vita, imprenditorialità.

Dettagli

MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa

MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa Cosa è MPLS MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa L idea di base consiste nell associare a ciascun pacchetto un breve identificativo

Dettagli

Bergamo più europea con il nuovo Bergamo WiFi

Bergamo più europea con il nuovo Bergamo WiFi 19 maggio 2015 Bergamo più europea con il nuovo Bergamo WiFi 62 punti d accesso in tutta la città, una copertura di quasi 1,3 milioni di metri quadrati, con una tecnologia all avanguardia e una potenza

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation

Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation Uno degli aspetti progettuali più importanti di un sistema Control4 è la rete. Una rete mal progettata, in molti casi, si tradurrà

Dettagli

CIO Survey 2014 La discontinuità digitale e la trasformazione dell ICT nelle aziende italiane Report di sintesi dei risultati emersi

CIO Survey 2014 La discontinuità digitale e la trasformazione dell ICT nelle aziende italiane Report di sintesi dei risultati emersi CIO Survey 2014 La discontinuità digitale e la trasformazione dell ICT nelle aziende italiane Report di sintesi dei risultati emersi CIO Survey 2014 NetConsulting 2014 1 INDICE 1 Gli obiettivi della Survey...

Dettagli

Analisi dei requisiti e casi d uso

Analisi dei requisiti e casi d uso Analisi dei requisiti e casi d uso Indice 1 Introduzione 2 1.1 Terminologia........................... 2 2 Modello della Web Application 5 3 Struttura della web Application 6 4 Casi di utilizzo della Web

Dettagli

Come la tecnologia può indirizzare il risparmio energetico

Come la tecnologia può indirizzare il risparmio energetico Come la tecnologia può indirizzare il risparmio energetico CITTÀ, RETI, EFFICIENZA ENERGETICA CAGLIARI, 10 APRILE 2015 a cura di Fabrizio Fasani Direttore Generale Energ.it Indice 1. Scenari del mercato

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente:

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente: IDENTITY AND ACCESS MANAGEMENT: LA DEFINIZIONE DI UN MODELLO PROCEDURALE ED ORGANIZZATIVO CHE, SUPPORTATO DALLE INFRASTRUTTURE, SIA IN GRADO DI CREARE, GESTIRE ED UTILIZZARE LE IDENTITÀ DIGITALI SECONDO

Dettagli

Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware

Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware Scott Lowe Founder and Managing Consultant del 1610 Group Modern Data Protection Built for Virtualization Introduzione C è stato

Dettagli

La gestione dei servizi non core: il Facility Management

La gestione dei servizi non core: il Facility Management La gestione dei servizi non core: il Facility Management ing. Fabio Nonino Università degli studi di Udine Laboratorio di Ingegneria Gestionale Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Gestionale e Meccanica

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale Protezio Protezione Protezione Protezione di tutti i dati in ogni momento Acronis Backup & Recovery 11 Affidabilità dei dati un requisito essenziale I dati sono molto più che una serie di uno e zero. Sono

Dettagli

IL PROGETTO MINDSH@RE

IL PROGETTO MINDSH@RE IL PROGETTO MINDSH@RE Gruppo Finmeccanica Attilio Di Giovanni V.P.Technology Innovation & IP Mngt L'innovazione e la Ricerca sono due dei punti di eccellenza di Finmeccanica. Lo scorso anno il Gruppo ha

Dettagli

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT LEAR ITALIA MES/LES PROJECT La peculiarità del progetto realizzato in Lear Italia da Hermes Reply è quello di integrare in un unica soluzione l execution della produzione (con il supporto dell RFID), della

Dettagli

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza Agenda CartaSi e l e-commerce Chi è CartaSi CartaSi nel mercato Card Not Present I vantaggi I vantaggi offerti da X-Pay I vantaggi offerti da

Dettagli

Disaster Recovery, niente di più semplice. Gestione e monitoraggio dell infrastruttura per la Business-Critical Continuity TM

Disaster Recovery, niente di più semplice. Gestione e monitoraggio dell infrastruttura per la Business-Critical Continuity TM Gestione e monitoraggio dell infrastruttura per la Business-Critical Continuity TM ARGOMENTI TRATTATI Il livello elevato Il disastro più diffuso e più probabile L'esempio da 10 miliardi di dollari per

Dettagli

IT Service Management: il Framework ITIL. Dalmine, 20 Gennaio 2012 Deborah Meoli, Senior Consultant Quint Italy

IT Service Management: il Framework ITIL. Dalmine, 20 Gennaio 2012 Deborah Meoli, Senior Consultant Quint Italy IT Service Management: il Framework ITIL Dalmine, 20 Gennaio 2012 Deborah Meoli, Senior Consultant Quint Italy Quint Wellington Redwood 2007 Agenda Quint Wellington Redwood Italia IT Service Management

Dettagli

Smart ICT Solutions nel Real Estate: conoscere e gestire il patrimonio per creare valore

Smart ICT Solutions nel Real Estate: conoscere e gestire il patrimonio per creare valore Smart ICT Solutions nel Real Estate: conoscere e gestire il patrimonio per creare valore Osservatorio ICT nel Real Estate Presentazione dei Risultati 2013 21 Maggio 2013 CON IL PATROCINIO DI PARTNER IN

Dettagli

COME FRODE. la possibilità propri dati. brevissimo. Reply www.reply.eu

COME FRODE. la possibilità propri dati. brevissimo. Reply www.reply.eu FRAUD MANAGEMENT. COME IDENTIFICARE E COMB BATTERE FRODI PRIMA CHE ACCADANO LE Con una visione sia sui processi di business, sia sui sistemi, Reply è pronta ad offrire soluzioni innovative di Fraud Management,

Dettagli

INFORMATIVA SUI COOKIE

INFORMATIVA SUI COOKIE INFORMATIVA SUI COOKIE I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

SALARY SURVEY 2015. Technology. Specialists in technology recruitment www.michaelpage.it. Technology

SALARY SURVEY 2015. Technology. Specialists in technology recruitment www.michaelpage.it. Technology SALARY SURVEY 2015 Specialists in technology recruitment www.michaelpage.it Salary Survey 2015 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2015. Michael

Dettagli

OPEN DAY: ELOCAL GROUP RELOADED

OPEN DAY: ELOCAL GROUP RELOADED L'ingegneria di Elocal Roberto Boccadoro / Luca Zucchelli OPEN DAY: ELOCAL GROUP RELOADED ELOCAL GROUP SRL Chi siamo Giorgio Dosi Lorenzo Gatti Luca Zucchelli Ha iniziato il suo percorso lavorativo in

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

ACCENDIAMO IL RISPARMIO

ACCENDIAMO IL RISPARMIO ACCENDIAMO IL RISPARMIO PUBBLICA ILLUMINAZIONE PER LA SMART CITY Ing. Paolo Di Lecce Tesoriere AIDI Amministratore Delegato Reverberi Enetec srl LA MISSION DI REVERBERI Reverberi Enetec è una trentennale

Dettagli

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali DynDevice ECM La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali Presentazione DynDevice ECM Cos è DynDevice ICMS Le soluzioni di DynDevice

Dettagli

Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei Server secondo il produttore di Storage Qsan

Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei Server secondo il produttore di Storage Qsan Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei secondo il produttore di Storage Qsan Milano, 9 Febbraio 2012 -Active Solution & Systems, società attiva sul mercato dal 1993, e da sempre alla

Dettagli

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ope Facility management per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ingegneria dell efficienza aziendale Società per i Servizi Integrati

Dettagli

Linee guida per le Scuole 2.0

Linee guida per le Scuole 2.0 Linee guida per le Scuole 2.0 Premesse Il progetto Scuole 2.0 ha fra i suoi obiettivi principali quello di sperimentare e analizzare, in un numero limitato e controllabile di casi, come l introduzione

Dettagli

END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE In un mercato delle Telecomunicazioni sempre più orientato alla riduzione delle tariffe e dei costi di

Dettagli

Luca Mambella Disaster recovery: dalle soluzioni tradizionali al cloud, come far evolvere le soluzioni contenendone i costi.

Luca Mambella Disaster recovery: dalle soluzioni tradizionali al cloud, come far evolvere le soluzioni contenendone i costi. Luca Mambella Disaster recovery: dalle soluzioni tradizionali al cloud, come far evolvere le soluzioni contenendone i costi. I modelli di sourcing Il mercato offre una varietà di modelli di sourcing, ispirati

Dettagli