LICEO ARTISTICO STATALE A. MODIGLIANI PADOVA

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LICEO ARTISTICO STATALE A. MODIGLIANI PADOVA"

Transcript

1 LICEO ARTISTICO STATALE A. MODIGLIANI PADOVA via Scrovegni Padova Tel.: Fax: c.f Circolare interna n Padova, 2 febbraio 2010 A tutti gli studenti Oggetto: CONCORSO DI IDEE PREMIO PER L IDEAZIONE DELLA NUOVA IMMAGINE COORDINATA Giano Family Si comunica a tutti gli studenti della scuola che l'associazione 'gianofamily' (che si occupa di fornire servizi gratuiti sulla sicurezza informatica rivolti alle famiglie), ha indetto un bando di concorso per l ideazione della nuova immagine coordinata del portale Giano Family, del logo di identificazione dell iniziativa, della brochure di presentazione del servizio e dell intestazione (header) del sito internet Gli interessati possono consultare il Bando di Concorso che verrà pubblicato nel sito della scuola. Per ulteriori informazioni contattare la referente prof.ssa responsabile progetti e concorsi in itinere. Leila Giacon, Il Dirigente Scolastico Prof. Roberto Borile

2 CONCORSO DI IDEE PREMIO PER L IDEAZIONE DELLA NUOVA IMMAGINE COORDINATA Giano Family Concorso di idee per l ideazione della nuova immagine coordinata del portale Giano Family, del logo di identificazione dell iniziativa, della brochure di presentazione del servizio e del header del sito internet 1. OGGETTO E FINALITA Oggetto del concorso è l ideazione della nuova immagine coordinata del portale Giano Family, del logo di identificazione dell iniziativa, della brochure di presentazione del servizio e del header del sito internet che dovranno connotare graficamente il servizio gratuito di sicurezza informatica rivolto alle famiglie che desiderano mettere in sicurezza il proprio PC ad uso domestico durante la navigazione Internet. Il logo dell iniziativa, la brochure di presentazione del servizio e l header del portale dovranno rappresentare in modo sintetico ed originale l immagine del servizio, interpretandone gli elementi inequivocabilmente più rappresentativi e divenire veicolo di comunicazione e promozione dello stesso. Il logo dell iniziativa deve avere caratteristiche di facile lettura e forza comunicativa. Gli elementi grafici devono essere suscettibili di riduzione o ingrandimento e di traslazione in bianco e nero, senza con ciò perdere di forza espressiva. E da considerare che gli elementi grafici potranno essere utilizzati per l intestazione di carta da lettere, manifesti, volantini, biglietti di invito e quant altro si renda utile per le comunicazioni pubbliche e per la corrispondenza. Gli elementi grafici saranno di esclusiva proprietà dell Associazione Giano Family.org, che avrà la facoltà, se lo riterrà opportuno, di autorizzarne l utilizzo da parte di terzi. Verranno usati per contraddistinguere tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale, promozionale e pubblicitaria del servizio e degli eventuali partner istituzionali aventi diritto. 2. CONTENUTI Gli elementi grafici (logo dell iniziativa, brochure di presentazione del servizio, header del sito) dovranno ispirarsi e raffigurare in forma simbolica il target a cui il servizio (erogato tramite il portale si rivolge: famiglie, minori ed anziani. 3. SOGGETTI AMMESSI Possono partecipare al concorso:

3 - gli studenti regolarmente iscritti presso il Liceo Artistico Statale A. Modigliani di Via Scrovegni, Padova La partecipazione è aperta a tutte le classi dell istituto ed è preferita in forma singola. Ogni partecipante potrà inviare un solo progetto grafico pena l'esclusione dal concorso. 4. ELABORATI RICHIESTI I candidati dovranno presentare la seguente documentazione: A) anagrafe: riferimenti anagrafici del concorrente; B) elaborati: breve relazione descrittiva delle motivazioni e caratteristiche della linea grafica proposta e degli intenti comunicativi, di dimensioni massime pari ad un foglio formato A4; n. 1 elaborato grafico del logo dell iniziativa a colori e in bianco e nero su carta preferibilmente rigida, formato A4; n. 1 elaborato grafico della brochure di presentazione del servizio a colori su carta; n. 1 elaborato grafico del header del sito a colori su carta rigida, formato A4; n. 1 CD rom contenente i file degli elaborati (compresa l impaginazione della brochure di presentazione del servizio, i cui contenuti saranno forniti direttamente dall Associazione Giano Family org). Gli elaborati di cui sopra non dovranno riportare firme o sigle di riconoscimento. Non vi sono limitazioni nella forma del disegno, ma le dimensioni del disegno presentato dovranno essere da un minimo di 15x15 cm ad un massimo di 30x30 cm. Fermo restando la piena libertà della forma espressiva si dovrà tenere conto che il disegno dovrà consentire la riproducibilità fino alla dimensione minima di 2x2 cm. Ogni elaborato di cui sopra dovrà essere fornito anche in versione digitale in formato.jpeg,.pdf,.eps. La partecipazione al concorso comporta automaticamente l'accettazione integrale del presente bando. 5. TEMPI DI PRESENTAZIONE Gli elaborati vanno trasmessi in plico chiuso, contrassegnato dalla seguente frase: Concorso di idee per l ideazione della nuova immagine coordinata del portale Giano Family.

4 Gli elaborati dovranno pervenire alla sede dell Associazione Giano Family.org al seguente indirizzo: Associazione Giano Family.org c/o Nest2 S.p.A. Via Praimbole, 9/A Limena (PD) a mezzo raccomandata AR o consegnati a mano, entro le ore del 30/04/2010. Gli elaborati pervenuti dopo la data e l orario poco sopra indicati, saranno esclusi dalla selezione. 6. CONTENUTO DEL PLICO Il plico conterrà al suo interno: 1. una busta sigillata, contrassegnata con la lettera "A" che dovrà contenere quanto prescritto al punto 4 lettera A del presente bando. Precisamente la domanda di partecipazione contenente i dati anagrafici, indirizzo completo e numero fax dove ricevere eventuali comunicazioni, recapito telefonico ecc., del concorrente. Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia del documento d identità. Qualora il concorrente non sia maggiorenne, alla scadenza del bando dovrà essere allegata una dichiarazione, resa sottoforma di autocertificazione secondo i modi e i termini di legge, del genitore o di chi ne esercita la patria potestà con la quale si autorizza espressamente il minorenne a partecipare al concorso. La suddetta busta non dovrà riportare nessuna indicazione che permetta l identificazione del concorrente 2. una busta sigillata, contrassegnata con la lettera "B" che dovrà contenere gli elaborati di cui al punto 4 lettera B del presente bando. La suddetta busta non dovrà riportare nessuna indicazione che permetta l identificazione del concorrente. Gli elaborati di cui sopra non dovranno riportare firme o sigle di riconoscimento. 7. COMMISSIONE ESAMINATRICE I progetti grafici saranno esaminati da una Commissione competente ad effettuare la scelta del soggetto vincitore del bando, appositamente nominata dall Associazione Giano Family.org e dai partner istituzionali, con i quali la stessa opera per erogare il servizio. 8. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE DEI PREMI Nella valutazione delle proposte la Commissione si atterrà ai seguenti criteri:

5 - capacità di rappresentazione sintetica degli elementi inequivocabilmente rappresentativi e distintivi del servizio erogato; - originalità, innovatività; - riconoscibilità, efficacia comunicativa; - riproducibilità nelle diverse applicazioni; Alla fine dei lavori la Commissione formulerà la graduatoria dei primi tre classificati, esponendo per ognuno le proprie sintetiche motivazioni. La proposta prima classificata sarà sottoposta a cura dell Associazione Giano Family.org a restyling grafico definitivo da parte di primaria officina grafica, che sarà individuata successivamente, e diverrà l immagine coordinata ufficiale del portale L Associazione Giano Family.org ed i partner istituzionali dell iniziativa sicurezza informatica per la famiglia si riservano di non scegliere alcuna proposta, qualora ritenessero non ve ne siano di accettabili. Gli elaborati classificati oltre il terzo posto, su apposita richiesta degli interessati, potranno essere restituiti ai concorrenti. Mentre le proposte classificate al primo, secondo e terzo posto rimarranno di proprietà dell Associazione Giano Family.org. 9. PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE DEI PREMI La commissione di gara, il giorno fissato dal bando di gara per l apertura delle proposte e precisamente il giorno 12/05/2010 alle ore 17.00, in seduta pubblica aperta ai soli legali rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di atto formale di delega, sulla base della documentazione contenuta nelle offerte presentate, procede a: - verificare la regolarità formale delle buste pervenute da parte dei concorrenti secondo quanto prescritto al punto 6 del presente bando e in caso negativo ad escludere l offerta non conforme dalla gara; Successivamente, la commissione giudicatrice nominata procede, in una o più sedute riservate, a valutare la documentazione contenuta nella busta B : - alla valutazione degli elaborati proposti dal concorrente; - alla assegnazione dei relativi punteggi. La Commissione giudicatrice formulerà la graduatoria provvisoria delle proposte pervenute. Una volta stabilita la graduatoria provvisoria la Commissione procederà in seduta pubblica, nel giorno che sarà comunicato ai concorrenti, all apertura delle buste A contenenti i riferimenti anagrafici dei concorrenti. Procederà a verificare la regolarità della documentazione amministrativa, escluderà le proposte non conformi al bando di gara, e formulerà la graduatoria definitiva. 10. COMPENSO L esito del concorso verrà comunque comunicato tramite avviso ai vincitori di premio, entro 10 giorni dalla determinazione della graduatoria definitiva da parte della Commissione giudicatrice.

6 La premiazione avverrà presso Liceo Artistico Statale A. Modigliani alla presenza della Commissione giudicatrice e delle autorità provinciali e comunali che l Associazione Giano Family.org provvederà ad invitare. I premi per i partecipanti al concorso, offerti dalla NEST2 S.p.A., saranno i seguenti: 1 premio: 1 pc portatile del valore di 1.100,00 2 premio: 1 fotocamera digitale del valore di 350.,00 3 premio: 1 buono acquisto per materiali e strumenti da disegno del valore di 150,00 Alla scuola, come ringraziamento per la disponibilità dimostrata nei confronti di questa iniziativa, dell interesse, della serietà e della collaborazione dimostrate nei confronti, offriamo un premio di 2.000,00 o del materiale scolastico per pari importo. Il 75% del premio monetario riservato alla scuola (pari ad 1.500,00) sarà destinato alla classe IB che si occuperà di impaginare e rifinire la brochure di presentazione del servizio giano Family. 11. DIFFUSIONE DEL BANDO Il presente bando sarà portato a conoscenza degli studenti attraverso: - una circolare interna che sarà diffusa in data 2 febbraio la pubblicazione della stessa circolare nel sito del Liceo Artistico Statale A. Modigliani - le bacheche del Liceo Artistico Statale A. Modigliani di Via Scrovegni, Padova - pubblicazione dell iniziativa sul sito internet Sarà inoltre diffuso, attraverso un comunicato stampa, su quotidiani ed emittenti locali. L'esito del concorso sarà pubblicato presso il Liceo Artistico Statale A. Modigliani di Via Scrovegni, Padova e sui siti internet che lavorano a stretto contatto con l Associazione Giano Family.org. Inoltre, sarà pubblicizzato attraverso un comunicato stampa e l uscita su quotidiani locali. 13. INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D. Lgs 196/2003, esclusivamente nell ambito della presente gara.

I Tratturi: un simbolo di unione tra storia, cultura e territori:

I Tratturi: un simbolo di unione tra storia, cultura e territori: I Tratturi: un simbolo di unione tra storia, cultura e territori: Bando per concorso d idee per l ideazione del logo caratterizzante i percorsi tratturali Anno scolastico 2012 2013 PREMESSA Il LOGO DEL

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L IDEAZIONE E LA CREAZIONE DEL LOGO RAPPRESENTATIVO DEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELL ISTITUTO

BANDO DI CONCORSO PER L IDEAZIONE E LA CREAZIONE DEL LOGO RAPPRESENTATIVO DEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELL ISTITUTO BANDO DI CONCORSO PER L IDEAZIONE E LA CREAZIONE DEL LOGO RAPPRESENTATIVO DEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELL ISTITUTO Per la celebrazione del cinquantesimo anniversario della fondazione dell Istituto

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO del Distretto del Commercio del Medio Olona Crea il logo del tuo distretto

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO del Distretto del Commercio del Medio Olona Crea il logo del tuo distretto CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO del Distretto del Commercio Crea il logo del tuo distretto 1. Soggetto banditore e finalità Il Distretto del Commercio, ritenendo la comunicazione istituzionale

Dettagli

REGIONE PUGLIA ASSESSORATO RISORSE AGROALIMENTARI SERVIZIO ALIMENTAZIONE

REGIONE PUGLIA ASSESSORATO RISORSE AGROALIMENTARI SERVIZIO ALIMENTAZIONE Concorso di idee Crea il logo dell ENOTECA/ELALIOTECA REGIONALE Bando di partecipazione L Assessorato Risorse Agroalimentari Servizio Alimentazione, indice un Concorso di idee per la definizione del logo

Dettagli

Bando di Concorso per l ideazione e la creazione del logo del cinquantesimo anniversario della Parrocchia SS. Antonio e Annibale Maria

Bando di Concorso per l ideazione e la creazione del logo del cinquantesimo anniversario della Parrocchia SS. Antonio e Annibale Maria Bando di Concorso per l ideazione e la creazione del logo del cinquantesimo anniversario della Parrocchia SS. Antonio e Annibale Maria Viene bandito un concorso per la realizzazione del logo per il cinquantesimo

Dettagli

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte.

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Articolo 1 Premessa Il Rotary International, Club di Acri promuove un concorso

Dettagli

COMUNE DI BALESTRATE MODULO DI ISCRIZIONE AL CONCORSO

COMUNE DI BALESTRATE MODULO DI ISCRIZIONE AL CONCORSO COMUNE DI BALESTRATE MODULO DI ISCRIZIONE AL CONCORSO Un logo per le Politiche Giovanili del Comune di Balestrate Io sottoscritto/a Nato/a a il Residente a C.A.P. Via n Telefono e-mail Titolo di studio

Dettagli

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del nuovo logo dell Istituto Teologico San Tommaso d Aquino di Messina

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del nuovo logo dell Istituto Teologico San Tommaso d Aquino di Messina ISTITUTO TEOLOGICO S. TOMMASO MESSINA Aggregato alla Facoltà di Teologia Università Pontificia Salesiana Roma Via del Pozzo, 43 - Cas. Post. 28-98121 MESSINA (ITALY) TEL. (+ 39) 090. 36 91 - FAX (+39)

Dettagli

UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO UFFICIALE DELL UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA AVVISO PUBBLICO

UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO UFFICIALE DELL UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA AVVISO PUBBLICO UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO UFFICIALE DELL UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA AVVISO PUBBLICO Articolo 1. Oggetto del concorso L Unione di Comuni indice

Dettagli

Regione Liguria Consiglio Regionale Assemblea Legislativa della Liguria Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com.)

Regione Liguria Consiglio Regionale Assemblea Legislativa della Liguria Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com.) Regione Liguria Consiglio Regionale Assemblea Legislativa della Liguria Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com.) Segreteria Co.Re.Com. Via Fieschi 15 Genova Orario al pubblico: dal lunedì al

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DEL CONCORSO CANORO BAROCCO TALENT

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DEL CONCORSO CANORO BAROCCO TALENT BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DEL CONCORSO CANORO BAROCCO TALENT Articolo 1 OBIETTIVI L associazione di promozione sociale Inondazioni ai fini di promuovere il concorso

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER L IDEAZIONE E LA PROGETTAZIONE DEL LOGO DELLE POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI LECCE

CONCORSO DI IDEE PER L IDEAZIONE E LA PROGETTAZIONE DEL LOGO DELLE POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI LECCE Città di Lecce Settore Affari Generali ed Istituzionali - Politiche Giovanili - Rapporti Università CONCORSO DI IDEE PER L IDEAZIONE E LA PROGETTAZIONE DEL LOGO DELLE POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI

Dettagli

Consulta Giovanile di San Gavino Monreale REGOLAMENTO

Consulta Giovanile di San Gavino Monreale REGOLAMENTO Consulta Giovanile di San Gavino Monreale ORGANIZZA IL CONCORSO Crea un logo per la Tua Consulta REGOLAMENTO Art. 1 Finalità del concorso L obiettivo del concorso è la realizzazione di un logo che possa

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO del Distretto del Commercio Morus Alba Crea il logo del tuo distretto

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO del Distretto del Commercio Morus Alba Crea il logo del tuo distretto CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO del Distretto del Commercio Crea il logo del tuo distretto 1. Soggetto banditore e finalità Il Distretto del Commercio (DID), ritenendo la comunicazione istituzionale

Dettagli

Bando di concorso per l ideazione del logo del Sistema Verona

Bando di concorso per l ideazione del logo del Sistema Verona Bando di concorso per l ideazione del logo del Sistema Verona INDICE 1. Soggetto Banditore 2. Oggetto del Concorso 3. Tipo di concorso 4. Modalità di presentazione della proposta ed elaborati di concorso

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA CONSULTA DEL DECENTRAMENTO

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA CONSULTA DEL DECENTRAMENTO BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA CONSULTA DEL DECENTRAMENTO Premessa L Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia al fine di promuovere

Dettagli

CONCORSO INTERNO CREIAMO IL NOSTRO LOGO! BANDO

CONCORSO INTERNO CREIAMO IL NOSTRO LOGO! BANDO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO Largo Castelseprio Largo Castelseprio, 9 00188 ROMA 06/33613557 06/33611262

Dettagli

BANDO DI CONCORSO UN LOGO PER LA CONSULTA. Art.1 Ente committente. Consulta Giovanile del Comune di Trieste

BANDO DI CONCORSO UN LOGO PER LA CONSULTA. Art.1 Ente committente. Consulta Giovanile del Comune di Trieste BANDO DI CONCORSO UN LOGO PER LA CONSULTA Art.1 Ente committente Consulta Giovanile del Comune di Trieste Presso il Ricreatorio E. Toti, piazza della Cattedrale 4/A 34131 Trieste e-mail: consultagiovanile@comune.trieste.it

Dettagli

CONCORSO INVENTA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA

CONCORSO INVENTA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA ISTITUTO COMPRENSIVO SECONDO MILAZZO Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado Via Risorgimento n. 65 98057 Milazzo (ME) e INFO 090/9281240 CONCORSO INVENTA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA OGGETTO

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA PRESENTAZIONE DEL SITO E PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA DI CIAMPINO

BANDO DI CONCORSO PER LA PRESENTAZIONE DEL SITO E PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA DI CIAMPINO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA 00043 Ciampino (Roma) Via dell Acqua Acetosa, 8/A Tel. 06/79359126-06/7960136

Dettagli

Bando di concorso per la realizzazione del Logotipo De.C.O. Denominazione Comunale di Origine del Comune di Corato

Bando di concorso per la realizzazione del Logotipo De.C.O. Denominazione Comunale di Origine del Comune di Corato Bando di concorso per la realizzazione del Logotipo De.C.O. Denominazione Comunale di Origine del Comune di Corato Il Comune di Corato, in esecuzione della deliberazione del Consiglio Comunale n.9 del

Dettagli

Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO

Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO Art. 1 Oggetto del concorso Il Consiglio regionale della Toscana indice il Concorso

Dettagli

1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO

1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO PRO LOCO TRAPPETO COMUNE DI TRAPPETO (ASSESSORATO TURISMO, SPORT, SPETTACOLO, CULTURA) 1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO BANDO DI CONCORSO La Pro Loco di Trappeto in collaborazione

Dettagli

COMUNE DI GROTTAFERRATA Provincia di Roma. Bando di concorso per la realizzazione grafica del nuovo logo della democrazia partecipativa

COMUNE DI GROTTAFERRATA Provincia di Roma. Bando di concorso per la realizzazione grafica del nuovo logo della democrazia partecipativa COMUNE DI GROTTAFERRATA Provincia di Roma Bando di concorso per la realizzazione grafica del nuovo logo della democrazia partecipativa 1 Indice 1. ENTE BANDITORE DEL CONCORSO RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA SFOGLIATELLA DI LAMA DEI PELIGNI

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA SFOGLIATELLA DI LAMA DEI PELIGNI Pagina 1 di 7 CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA SFOGLIATELLA DI LAMA DEI PELIGNI (Delibera G.C. n. 22 del 14/03/2013 Determina I Settore A.G. n. 23 del 18/04/2013) Articolo 1: Oggetto del

Dettagli

BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO MUSEO DEL PALIO

BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO MUSEO DEL PALIO CITTÀ DI ASTI Settore Lavori Pubblici ed Edilizia Pubblica Settore Cultura e Manifestazioni BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO MUSEO DEL PALIO 1. Soggetto banditore Il concorso

Dettagli

Prot. n. 8648 Foggia, 06/12/2011. Oggetto: Concorso per l ideazione del nuovo logo del Conservatorio

Prot. n. 8648 Foggia, 06/12/2011. Oggetto: Concorso per l ideazione del nuovo logo del Conservatorio MINISTERO DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE Conservatorio di Musica Umberto Giordano Piazza Nigri, 13-71121 FOGGIA Tel. 0881/723668 - Fax 0881/774687 Prot. n. 8648 Foggia,

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 1^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il primo concorso per la migliore

Dettagli

cartolina/biglietto d'auguri di Fondazione ABO

cartolina/biglietto d'auguri di Fondazione ABO Bando di concorso per la realizzazione di cartolina/biglietto d'auguri di Fondazione ABO Natale 2010 1. Oggetto e finalità Fondazione ABO Fondazione Nazionale per la Ricerca contro il Cancro indice bando

Dettagli

PROVINCIA Barletta Andria Trani

PROVINCIA Barletta Andria Trani PROVINCIA Barletta Andria Trani CONCORSO DI IDEE «LA SCUOLA CHE F@RETE» Ente banditore: Provincia Barletta Andria Trani, Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale, Pubblica Istruzione e ITA

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI BOLLATE

BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI BOLLATE BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI BOLLATE Il C.P.S. (Coordinamento Promozione Solidarietà) e tutti i soggetti partner del progetto Il Volontariato

Dettagli

CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO PER L AUTORITÀ DI BACINO LACUALE CERESIO PIANO E GHIRLA.

CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO PER L AUTORITÀ DI BACINO LACUALE CERESIO PIANO E GHIRLA. CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO PER L AUTORITÀ DI BACINO LACUALE CERESIO PIANO E GHIRLA. Il Concorso è finalizzato all acquisizione delle migliori proposte ideative per la creazione del marchio

Dettagli

LECCE 2019 Città Candidata a Capitale Europea della Cultura. Allegato A) alla det. dir. C.D.R. V n 06 del 08/02/2012

LECCE 2019 Città Candidata a Capitale Europea della Cultura. Allegato A) alla det. dir. C.D.R. V n 06 del 08/02/2012 Allegato A) alla det. dir. C.D.R. V n 06 del 08/02/2012 Bando di concorso per la progettazione del marchio/logotipo e dell'immagine grafica coordinata da utilizzare ai fini della proposta della candidatura

Dettagli

concorso di idee per la realizzazione del logo dell'azienda AZIENDA OSPEDALIERA G. RUMMO via dell'angelo 1 82100 benevento www.ao.rummo.

concorso di idee per la realizzazione del logo dell'azienda AZIENDA OSPEDALIERA G. RUMMO via dell'angelo 1 82100 benevento www.ao.rummo. concorso di idee per la realizzazione del logo dell'azienda AZIENDA OSPEDALIERA G. RUMMO via dell'angelo 1 82100 benevento www.ao.rummo.it Concorso di idee per il logo dell Azienda Pagina 1 di 7 1. SOGGETTO

Dettagli

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800 Ministero della Pubblica Istruzione Istituto Comprensivo Centro 1 C.F. 98092970171 -C.M. BSIC881002 BSIC881002@ISTRUZIONE.IT Tel. 030-361210 Fax 030-3366974 Viale Piave n.50 25123 BRESCIA Prot. n. 3308

Dettagli

XI CONCORSO LODIFACERAMICA

XI CONCORSO LODIFACERAMICA XI CONCORSO LODIFACERAMICA CON IL PATROCINIO DI Regolamento L Amministrazione Comunale di Lodi, nell ambito delle azioni intese alla promozione della ceramica, indice un concorso ceramico internazionale

Dettagli

CONCORSO DI IDEE "LOGO DEL COMITATO IMPRENDITORIA GIOVANILE DI PADOVA" BANDO

CONCORSO DI IDEE LOGO DEL COMITATO IMPRENDITORIA GIOVANILE DI PADOVA BANDO CONCORSO DI IDEE "LOGO DEL COMITATO IMPRENDITORIA GIOVANILE DI PADOVA" BANDO Art. 1 Oggetto del concorso La Camera di commercio di Padova indice un concorso di idee per l'individuazione del logo del Comitato

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNO SPAZIO INCONTRI

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNO SPAZIO INCONTRI BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNO SPAZIO INCONTRI Premessa L Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, al fine di promuovere forme di partecipazione

Dettagli

BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DI

BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DI BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DI CalabriaInnova Un sistema regionale centrato su innovazione e ricerca per la competitività del territorio. Una rete al servizio di imprenditori e ricercatori. Art.

Dettagli

"LOGO DELL' AZIENDA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI CUNEO"

LOGO DELL' AZIENDA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI CUNEO "LOGO DELL' AZIENDA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI CUNEO" L' Ate delia Provincia di Cuneo indice un concorso di idee per l'ideazione, la progettazione e la realizzazione di un "LOGO dell'

Dettagli

con il patrocinio di presenta CI. vuole un LOGO bando di concorso per l ideazione del logo della Cittadella dell Edilizia Premessa

con il patrocinio di presenta CI. vuole un LOGO bando di concorso per l ideazione del logo della Cittadella dell Edilizia Premessa con il patrocinio di MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO DIREZIONE GENERALE Ufficio VII - Ufficio scolastico di Venezia Via A.L. Muratori,

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dall Associazione Pro San Sisto 2014 in collaborazione con l Associazione Culturale

Dettagli

COMUNE DI BELPASSO Provincia di Catania www.comune.belpasso.ct.it VI SETTORE SERVIZI CULTURALI E RICREATIVI - SPORT PUBBLICA ISTRUZIONE

COMUNE DI BELPASSO Provincia di Catania www.comune.belpasso.ct.it VI SETTORE SERVIZI CULTURALI E RICREATIVI - SPORT PUBBLICA ISTRUZIONE COMUNE DI BELPASSO Provincia di Catania www.comune.belpasso.ct.it VI SETTORE SERVIZI CULTURALI E RICREATIVI - SPORT PUBBLICA ISTRUZIONE AVVISO PUBBLICO CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI UN MARCHIO-LOGO

Dettagli

CONCORSO GRAFICO DI IDEE NAZIONALE

CONCORSO GRAFICO DI IDEE NAZIONALE CONCORSO GRAFICO DI IDEE NAZIONALE PER LA CREAZIONE DEGLI ELABORATI SEZIONE PORTFOLIO SITO DEDICATO AL PROGETTO ITALIA CREATIVA ANCI ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI ITALIANI Premessa: Il presente Concorso

Dettagli

L'Associazione apolitica, apartitica, senza scopo di lucro, con carattere essenzialmente culturale persegue le seguenti finalità:

L'Associazione apolitica, apartitica, senza scopo di lucro, con carattere essenzialmente culturale persegue le seguenti finalità: A.S. 2015/16 CIRCOLARI INTERNE N.189 Bagno a Ripoli, 14/11/2015 AI DOCENTI AGLI STUDENTI AGLI INTERESSATI OGGETTO: Bando per individuare il nome e il logo dell Associazione ex studenti, ex docenti ed ex

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA LA TUA CITTA Prima edizione

CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA LA TUA CITTA Prima edizione CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA LA TUA CITTA Prima edizione Bando di concorso Il Centro Commerciale Insieme, bandisce la prima edizione del concorso FOTOGRAFA LA TUA CITTA Obiettivo del concorso è quello

Dettagli

Bando di concorso Diritti senza difesa? Dalle parole ai fatti: l Avvocato al servizio dell Uomo

Bando di concorso Diritti senza difesa? Dalle parole ai fatti: l Avvocato al servizio dell Uomo Bando di concorso Diritti senza difesa? Dalle parole ai fatti: l Avvocato al servizio dell Uomo Termini presentazione domande di partecipazione: 28 febbraio 2015 Termini presentazione elaborati: 30 aprile

Dettagli

CONCORSO TANTE LINGUE, UNA SOLA EUROPA - Anno 2013 -

CONCORSO TANTE LINGUE, UNA SOLA EUROPA - Anno 2013 - CONCORSO TANTE LINGUE, UNA SOLA EUROPA - Anno 2013 - Europe Direct Frosinone, centro di informazione e comunicazione europea ospitato dalla Provincia di Frosinone ed appartenente alla rete Europe Direct,

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 2^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il secondo concorso per la

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER NUOVO LOGO ASSOCIAZIONE ARCOBALENO

CONCORSO DI IDEE PER NUOVO LOGO ASSOCIAZIONE ARCOBALENO CONCORSO DI IDEE PER NUOVO LOGO ASSOCIAZIONE ARCOBALENO L Associazione ARCOBALENO ONLUS bandisce un concorso di idee per la progettazione del nuovo logo e lo sviluppo delle linee guida per il materiale

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI UN LOGO PER AGRICOLTURA SOCIALE MANTOVA. per iniziative di agricoltura sociale a scala territoriale.

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI UN LOGO PER AGRICOLTURA SOCIALE MANTOVA. per iniziative di agricoltura sociale a scala territoriale. con il patrocinio di BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI UN LOGO PER AGRICOLTURA SOCIALE MANTOVA (Rif. Progetto: per iniziative di agricoltura sociale a scala territoriale. - Prot. n.1774 1. Azienda

Dettagli

PREMIO IL BATTELLO A VAPORE edizione 2012 Miglior autore, miglior illustratore. Art. 3 Il regolamento Premio letterario Autori di libri per ragazzi

PREMIO IL BATTELLO A VAPORE edizione 2012 Miglior autore, miglior illustratore. Art. 3 Il regolamento Premio letterario Autori di libri per ragazzi PREMIO IL BATTELLO A VAPORE edizione 2012 Miglior autore, miglior illustratore Art. 1 Definizione dell iniziativa Al fine di promuovere una produzione italiana di qualità nell ambito della letteratura

Dettagli

Concorso Murales Arte Urbana : Diritti per Strada Coordinamento Comuni per la Pace BANDO DI CONCORSO PREMESSA

Concorso Murales Arte Urbana : Diritti per Strada Coordinamento Comuni per la Pace BANDO DI CONCORSO PREMESSA 1 Concorso Murales Arte Urbana : Diritti per Strada Coordinamento Comuni per la Pace BANDO DI CONCORSO PREMESSA In occasione del 60 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e della Costituzione

Dettagli

Nello specifico, come precisa l art. 16 della Legge della Regione Sardegna 14/2006, i sistemi bibliotecari hanno il compito di:

Nello specifico, come precisa l art. 16 della Legge della Regione Sardegna 14/2006, i sistemi bibliotecari hanno il compito di: AVVISO PUBBLICO CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UN LOGO PER IL SISTEMA BIBLIOTECARIO DEL MEDIO CAMPIDANO 1. OGGETTO DEL CONCORSO La Provincia del Medio Campidano indice un concorso di idee per la

Dettagli

MUSA - CENTRO MUSEALE MUSEI DELLE SCIENZE AGRARIE

MUSA - CENTRO MUSEALE MUSEI DELLE SCIENZE AGRARIE MUSA - CENTRO MUSEALE MUSEI DELLE SCIENZE AGRARIE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II LOGO MUSA BANDO DI CONCORSO Art. 1 Ente banditore Dati di riferimento: MUSA - Centro Museale Musei delle Scienze

Dettagli

PREMIO MARIO BERGAMINI DEDICATO AI GIOVANI CONSULENTI DEL LAVORO

PREMIO MARIO BERGAMINI DEDICATO AI GIOVANI CONSULENTI DEL LAVORO Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale dell Ordine di Treviso Viale Orleans n.22 31100 Treviso Tel. 0422 582345 -Fax 0422 410521 e-mail PEC:ordine.treviso@consulentidellavoropec.it e-mail:

Dettagli

UN LOGO X COOPERIAMO A SCUOLA

UN LOGO X COOPERIAMO A SCUOLA UN LOGO X COOPERIAMO A SCUOLA Bando per la realizzazione del logo Cooperiamo a Scuola è un progetto sull educazione all'impresa cooperativa promosso da Legacoop, Confcooperative e Agci di Ravenna. Il percorso,

Dettagli

Concorso Eco-Design promosso dalla Bottega del Riciclo e del Riuso. Regolamento

Concorso Eco-Design promosso dalla Bottega del Riciclo e del Riuso. Regolamento Concorso Eco-Design promosso dalla Bottega del Riciclo e del Riuso Regolamento Art. 1. Obiettivi del concorso La Bottega del Riciclo e del Riuso nata col contributo della Fondazione con il Sud in seno

Dettagli

AVVISO AL PERSONALE START ROMAGNA:

AVVISO AL PERSONALE START ROMAGNA: Ravenna START ROMAGNA AVVISO AL PERSONALE START ROMAGNA: Dal 2016 al via il CRAL UNIFICATO su tutti i BACINI di START: INDETTO CONCORSO INTERNO PER IL RESTYLING DEL LOGO CRAL START ROMAGNA Dal 2016 i tre

Dettagli

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo di CFR, per creare un futuro attraverso la ricerca

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo di CFR, per creare un futuro attraverso la ricerca Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo di CFR, per creare un futuro attraverso la ricerca SCHEDA SINTETICA CONCORSO Organizzato da: Consorzio Futuro in Ricerca In collaborazione con:

Dettagli

Video & Grafica in corsa

Video & Grafica in corsa Video & Grafica in corsa Concorso per Cortometraggi e Grafica Pubblicitaria Seconda edizione anno 2007 Regolamento 1. La Società Vaibus, Consorzio per il Trasporto Pubblico della provincia di Lucca, e

Dettagli

BANDO DI CONCORSO LETTERARIO 2ª Edizione Poeti in FESTA riservato agli alunni delle scuole primarie MATERA

BANDO DI CONCORSO LETTERARIO 2ª Edizione Poeti in FESTA riservato agli alunni delle scuole primarie MATERA BANDO DI CONCORSO LETTERARIO 2ª Edizione Poeti in FESTA riservato agli alunni delle scuole primarie MATERA ARTICOLO 1 FINALITA L Associazione Maria SS. della Bruna, con l intento di rafforzare il senso

Dettagli

CONCORSO MUSICALE WORLD MUSIC

CONCORSO MUSICALE WORLD MUSIC In partenariato con e SARNO SAN VALENTINO TORIO SICIGNANO DEGLI ALBURNI CONTURSI TERME POSTIGLIONE CALVANICO CONCORSO MUSICALE WORLD MUSIC Art. 1 Finalità Il Comune di Fisciano, nell ambito della realizzazione

Dettagli

Comune di Introd. 1.Soggetto banditore. Il concorso è indetto dal Comune di Introd. 2.Obiettivi del concorso

Comune di Introd. 1.Soggetto banditore. Il concorso è indetto dal Comune di Introd. 2.Obiettivi del concorso Comune di Introd BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI UN LOGO E DI UN BANNER PER I FESTEGGIAMENTI DEL CENTENARIO DALL INAUGURAZIONE DEL PONTE DI INTROD 1.Soggetto banditore Il concorso

Dettagli

FESTIVAL FILOSOFARTI DI GALLARATE INDICE IL BANDO DI CONCORSO CREA TU IL LOGO DI FILOSOFARTI

FESTIVAL FILOSOFARTI DI GALLARATE INDICE IL BANDO DI CONCORSO CREA TU IL LOGO DI FILOSOFARTI Sotto l Alto Patrocinio dell Agenzia Nazionale Ministero della Pubblica Istruzione U.S.P. Varese FESTIVAL FILOSOFARTI DI GALLARATE CREA TU IL LOGO DI FILOSOFARTI Ai Dirigenti Scolastici Scuole Medie Superiori

Dettagli

RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 3 Design Award Accendi la tua idea

RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 3 Design Award Accendi la tua idea RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 3 Design Award Accendi la tua idea BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza i propri prodotti con

Dettagli

Forum Città di Giovani - Andria

Forum Città di Giovani - Andria Bando di Concorso per la ideazione di un logo grafico per il FORUM CITTA DI GIOVANI di Andria. 1. SOGGETTO BANDITORE Il FORUM CITTA DI GIOVANI indice un concorso d idee per la ideazione di un logo che

Dettagli

Pro Bononia. - Gruppo di Lavoro Giovani - Bando di concorso d idee per la creazione di un logo

Pro Bononia. - Gruppo di Lavoro Giovani - Bando di concorso d idee per la creazione di un logo Pro Bononia associazione culturale - Gruppo di Lavoro Giovani - Bando di concorso d idee per la creazione di un logo 1. PREMESSA Pro Bononia, associazione culturale, indice il presente bando di concorso

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE

BANDO DI CONCORSO DI IDEE COMUNE DI FIRENZE UFFICIO AREA METROPOLITANA E DECENTRAMENTO P.O. PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA, NUOVI STILI DI VITA E CONSUMO CRITICO Concorso di idee per la realizzazione di denominazione, logo e slogan

Dettagli

LOCAL ART&FOOD Prodotti tipici ed artigianato artistico tra terre di pietra e terre d acqua LAPIS

LOCAL ART&FOOD Prodotti tipici ed artigianato artistico tra terre di pietra e terre d acqua LAPIS Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione Giuseppe Cipriani Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione Castellana Grotte LOCAL ART&FOOD

Dettagli

ASSOCIAZIONE GIM - GIOVANI IN MOVIMENTO ONLUS Viale S. Giorgio 19, 33081- Aviano (Pn) e-mail: assogim@gmail.com C.F. 91076050938

ASSOCIAZIONE GIM - GIOVANI IN MOVIMENTO ONLUS Viale S. Giorgio 19, 33081- Aviano (Pn) e-mail: assogim@gmail.com C.F. 91076050938 BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL FUSION ART FESTIVAL Non si può creare un'arte che parli all'uomo se non si ha niente da dire. André Malraux Conversare di arte e convertire l arte in

Dettagli

Premessa Di seguito si rappresentano gli elementi caratterizzanti l Istituto evidenziati in seguito nell allegato 2 (SCHEMA CAPITOLATO TECNICO):

Premessa Di seguito si rappresentano gli elementi caratterizzanti l Istituto evidenziati in seguito nell allegato 2 (SCHEMA CAPITOLATO TECNICO): Codice G.I.G. ZAF1679E33 LETTERA INVITO PER PROCEDURA NEGOZIATA ( COTTIMO FIDUCIARIO AI SENSI DELL ART.125 D.LGS N.163/2006 e s.m.i.) PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA DURATA DI 48 MESI Periodo

Dettagli

ISTITUTI RIUNITI di ASSISTENZA San Giovanni Battista CHIETI --- ---

ISTITUTI RIUNITI di ASSISTENZA San Giovanni Battista CHIETI --- --- ISTITUTI RIUNITI di ASSISTENZA San Giovanni Battista CHIETI --- --- Avviso di selezione per l affidamento a Cooperative Sociali di tipo B ex L.R. n 85/94 del Servizio di pulizia e sanificazione degli ambienti.

Dettagli

Concorso per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per la realizzazione della Campagna di comunicazione: SCUOLA, AMBIENTE E LEGALITÀ

Concorso per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per la realizzazione della Campagna di comunicazione: SCUOLA, AMBIENTE E LEGALITÀ Concorso per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per la realizzazione della Campagna di comunicazione: SCUOLA, AMBIENTE E LEGALITÀ Art. 1 Finalità Il Ministero dell Istruzione, e il Ministero

Dettagli

UNA GIORNATA CON IL GPL

UNA GIORNATA CON IL GPL BANDO DI CONCORSO UNA GIORNATA CON IL GPL INTRODUZIONE FEDERCHIMICA-Assogasliquidi nell ambito di un più ampio progetto di comunicazione/informazione volto a favorire la conoscenza e la notorietà del prodotto

Dettagli

20 ANNI DI CONQUISTE Edilcassa Puglia si rifà il look

20 ANNI DI CONQUISTE Edilcassa Puglia si rifà il look Bando di Concorso di idee per la realizzazione del marchio LOGOTIPO e dell immagine grafica coordinata per EDILCASSA DI PUGLIA Art. 1 Soggetto Banditore EDILCASSA DI PUGLIA, cassa edile delle piccole e

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI NAMING E LOGO DEL PROGETTO INNO-PADOVA - UNA RETE PER L INNOVAZIONE" BANDO

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI NAMING E LOGO DEL PROGETTO INNO-PADOVA - UNA RETE PER L INNOVAZIONE BANDO Allegato A) CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI NAMING E LOGO DEL PROGETTO INNO-PADOVA - UNA RETE PER L INNOVAZIONE" Art. 1 - Premesse BANDO La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura

Dettagli

COMUNE DI PAVIA Assessorato Pari Opportunità e Politiche dei Tempi e degli Orari

COMUNE DI PAVIA Assessorato Pari Opportunità e Politiche dei Tempi e degli Orari COMUNE DI PAVIA Assessorato Pari Opportunità e Politiche dei Tempi e degli Orari CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DELL'UFFICIO PARI OPPORTUNITÀ Prot. Gen. n. 6447/2012 L'Assessorato alle

Dettagli

Agli Atenei in indirizzo LORO SEDI. Tarsia (Cs), 25 febbraio 2015

Agli Atenei in indirizzo LORO SEDI. Tarsia (Cs), 25 febbraio 2015 Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del Crati Agli Atenei in indirizzo LORO SEDI Tarsia (Cs), 25 febbraio 2015 Oggetto: Riserve naturali regionali Lago di Tarsia Foce del Crati.

Dettagli

Comune di Sant Elia a Pianisi

Comune di Sant Elia a Pianisi Comune di Sant Elia a Pianisi Provincia di Campobasso ********* Corso Umberto I, 39-86048 Sant Elia a Pianisi (CB) tel. 0874 81205 - fax 0874 816400 E-mail: comunesantelia@tin.it; PEC: comune.santeliaapianisi@legalmail.it

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE C. LEVI. LICEO ARTISTICO C. Levi - RIONERO IN VULTURE Centralino Tel. 0972/721791 - Fax 0972 721675

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE C. LEVI. LICEO ARTISTICO C. Levi - RIONERO IN VULTURE Centralino Tel. 0972/721791 - Fax 0972 721675 ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE C. LEVI LICEO ARTISTICO C. Levi - RIONERO IN VULTURE Centralino Tel. 0972/721791 - Fax 0972 721675 Con sez. Associata: LICEO ARTISTICO M. Festa Campanile - MELFI Tel./Fax

Dettagli

PROT. N.2485 c 14 CATANIA 3-5-14

PROT. N.2485 c 14 CATANIA 3-5-14 PROT. N.2485 c 14 CATANIA 3-5-14 AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA DI COTTIMO FIDUCIARIO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DI DURATA TRIENNALE

Dettagli

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click Il comune di Isera ed il notiziario PubblicAzione promuovono un concorso fotografico. Art.1 - TEMI: nella sua prima edizione vuole contribuire alla promozione del territorio attraverso un concorso fotografico.

Dettagli

Bando di concorso. Ideazione e creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE

Bando di concorso. Ideazione e creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE Bando di concorso Ideazione e creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE

Dettagli

Premio MEDAGLIA MARATONA DI ROMA 2014 - REGOLAMENTO -

Premio MEDAGLIA MARATONA DI ROMA 2014 - REGOLAMENTO - Premio MEDAGLIA MARATONA DI ROMA 2014 - REGOLAMENTO - L Associazione Italia Marathon Club, con il supporto tecnico e commerciale dell Atielle Roma Srl, società di gestione dell evento Maratona di Roma,

Dettagli

Ministero della Salute

Ministero della Salute Ministero della Salute DIREZIONE GENERALE DELLA COMUNICAZIONE E DEI RAPPORTI EUROPEI E INTERNAZIONALI AVVISO PUBBLICO BANDO DI CONCORSO PER LA PROGETTAZIONE DEL PITTOGRAMMA/ LOGOTIPO DISTINTIVO DA APPORRE

Dettagli

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA Via Ripetta n.222-00186 ROMA Tel. 06/3227025 06/3227036 Fax. 06/3218007

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA Via Ripetta n.222-00186 ROMA Tel. 06/3227025 06/3227036 Fax. 06/3218007 Roma, 17 novembre 2014 Prot. n. 20824/D3 D.D. 208 CONCORSO DI IDEE RISERVATO A STUDENTI O EX STUDENTI DELL ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA PER LA PROGETTAZIONE GRAFICA DEL MARCHIO/LOGOTIPO DELL ACCADEMIA.

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI CASSA Quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 C. I.G. Z0116DAB81 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI CASSA Quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 C. I.G. Z0116DAB81 IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. n. 7364/C14 Reggio Calabria, 09/11/2015 BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI CASSA Quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 C. I.G. Z0116DAB81 IL DIRIGENTE SCOLASTICO PRESO ATTO

Dettagli

Bando di partecipazione Quinta Edizione del concorso letterario denominato Parole nel Vento

Bando di partecipazione Quinta Edizione del concorso letterario denominato Parole nel Vento Bando di partecipazione Quinta Edizione del concorso letterario denominato Parole nel Vento L Amministrazione Provinciale di Catanzaro, indice la 5 a Edizione del concorso letterario denominato Parole

Dettagli

BANDO DEL CONCORSO DI IDEE

BANDO DEL CONCORSO DI IDEE BANDO DEL CONCORSO DI IDEE Disegna il Logo Kilometro della cultura Associazione Viene indetto un Concorso di idee per la realizzazione del Logo del Kilometro della cultura con le seguenti finalità: a)

Dettagli

CERTAMEN LATINUM. II Edizione 2016

CERTAMEN LATINUM. II Edizione 2016 Regione Marche Presidenza della Giunta Assessorato alla Cultura Provincia di Macerata Assessorato alla Cultura Comune di Macerata Cultura e Turismo Associazione Italiana di Cultura Classica Università

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 Il Premio L 8 gennaio 2011, è scomparso a soli 30 anni Angelo Maria Palmieri, collaboratore FIABA e giornalista unanimamente

Dettagli

CONCORSO DI IDEE DI LIGHTING DESIGN. ROMA BY LIGHT raccontare Roma usando la luce. Un progetto ideato ed organizzato da Patrocinio

CONCORSO DI IDEE DI LIGHTING DESIGN. ROMA BY LIGHT raccontare Roma usando la luce. Un progetto ideato ed organizzato da Patrocinio CONCORSO DI IDEE DI LIGHTING DESIGN ROMA BY LIGHT raccontare Roma usando la luce Un progetto ideato ed organizzato da Patrocinio Capitolo I - DEFINIZIONE E OBIETTIVI DEL CONCORSO Art. 1 Tipologia e tema

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE

BANDO DI CONCORSO DI IDEE COMUNE DI TERNI Direzione Servizi educativi e scolastici Corso Tacito, 146 05100 Terni Tel. +39 0744.549.920 Fax +39 0744.433976 Concorso di idee per la realizzazione di logo e slogan finalizzato alla

Dettagli

COMUNE DI ZIANO PIACENTINO PROVINCIA DI PIACENZA

COMUNE DI ZIANO PIACENTINO PROVINCIA DI PIACENZA COMUNE DI ZIANO PIACENTINO PROVINCIA DI PIACENZA AVVISO DI SELEZIONE PER CONFERIMENTO INCARICO DI SERVIZI ATTINENTI L INGEGNERIA E L ARCHITETTURA DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 EURO MEDIANTE PROCEDURA

Dettagli

Un City Brand per Sassetta

Un City Brand per Sassetta COMUNE DI SASSETTA PROVINCIA DI LIVORNO COMUNE DI SASSETTA Assessorato al Turismo e alle Attività Promozionali CONCORSO DI IDEE - Bando e regolamento - DESCRIZIONE Il Comune di Sassetta, in esecuzione

Dettagli

Comune di ORTEZZANO. Provincia di Fermo. Provincia di Fermo Assessorato alla Cultura. CERTAMEN LATINUM XIII Edizione 2014

Comune di ORTEZZANO. Provincia di Fermo. Provincia di Fermo Assessorato alla Cultura. CERTAMEN LATINUM XIII Edizione 2014 Comune di ORTEZZANO Provincia di Fermo Regione Marche Presidenza della Giunta Assessorato alla Cultura Provincia di Fermo Assessorato alla Cultura AssociazioneItaliana di Cultura Classica Universita deli

Dettagli

Prot. n. Piove di Sacco, 16/11/2015 Spett. le CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO SPA Via Garibaldi, 43 35028 Piove di Sacco (Pd)

Prot. n. Piove di Sacco, 16/11/2015 Spett. le CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO SPA Via Garibaldi, 43 35028 Piove di Sacco (Pd) Prot. n. Piove di Sacco, 16/11/2015 Spett. le CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO SPA Via Garibaldi, 43 35028 Piove di Sacco (Pd) Oggetto: Lettera di invito a presentare l offerta per l affidamento del servizio

Dettagli

IDEAZIONE DELLA LINEA GRAFICA

IDEAZIONE DELLA LINEA GRAFICA CITTA DEL VINO E URBANPROMO PRESENTANO IL CONCORSO* IDEAZIONE DELLA LINEA GRAFICA PER IL CONCORSO NAZIONALE IL MIGLIOR PIANO REGOLATORE DELLE CITTA DEL VINO *CONCORSO RISERVATO AGLI STUDENTI DELL UNIVERSITA

Dettagli

Liceo Ginnasio Statale "Dante Alighieri" p.zza Anita Garibaldi 2 48121 Ravenna tel. 0544-213553 fax 0544-213869 lcalighieri@provincia.ra.

Liceo Ginnasio Statale Dante Alighieri p.zza Anita Garibaldi 2 48121 Ravenna tel. 0544-213553 fax 0544-213869 lcalighieri@provincia.ra. Liceo Ginnasio Statale "Dante Alighieri" p.zza Anita Garibaldi 2 48121 Ravenna tel. 0544-213553 fax 0544-213869 lcalighieri@provincia.ra.it PROVINCIA DI RAVENNA II Agone Placidiano e Piccolo Agone Placidiano

Dettagli