ConfezioniRegalo 2014/2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ConfezioniRegalo 2014/2015"

Transcript

1 ConfezioniRegalo 2014/ Novembre 1984 Benito e Giannola Nonino segnano una nuova svolta, distillano l uva intera e creano l Acquavite d Uva, ÙE. L Autorizzazione Ministeriale alla produzione dell Acquavite d Uva (D.M ) è concessa su specifica richiesta dei Nonino.

2 Tavole tratte da Ben, il quarto figlio di Noè - disegnato da Altan per la Famiglia Nonino 27 Novembre 1984 Benito e Giannola Nonino segnano una nuova svolta, distillano l uva intera e creano l Acquavite d Uva, ÙE. Ancora una volta il successo è tale da indurre i distillatori italiani e stranieri a seguire il modello Nonino. L Autorizzazione Ministeriale alla produzione dell Acquavite d Uva (D.M ) è concessa su specifica richiesta dei Nonino.

3 27 NOVEMBRE 1984 Benito e Giannola Nonino segnano una nuova svolta, distillano l uva intera e creano l Acquavite d uva, ÙE, distillando in un unica operazione la buccia, la polpa e il succo dell uva. L Acquavite d Uva racchiude in sé l eleganza del distillato di vino e il carattere della Grappa. 1 DICEMBRE 1984 Per sottolineare la preziosità di questa nuova Acquavite, i Nonino chiedono a Venini, Maestro Vetraio in Murano, di soffiare a mano volante una bottiglia con inserita una murrina raffigurante il grappolo d uva. Ha inizio così la preziosa Collezione Nonino ÙE Acquavite d Uva Cru Monovitigno Picolit, che di anno in anno sarà custodita in bottiglie millesimate realizzate a mano volante da Venini, Baccarat e Riedel. NOVEMBRE 1997 Per festeggiare i Cent anni di distillazione viene prelevata, dalle cantine d invecchiamento Nonino, ÙE Cru Monovitigno Picolit vendemmia 1986 custodita in barrique di Nevers; 400 decanter millesimati soffiati a mano volante e realizzati in cristallo da Riedel, design Luca Cendali. 22 GIUGNO 2000 Da Christie s a Londra, alla più importante asta di vini e distillati italiani mai tenutasi fino ad allora, vengono battuti alcuni pezzi della Collezione Nonino che realizzano da 1540 pari a 2.531,00 / vendemmia 1990 a 1595 pari a 2.664,00 / vendemmia OTTOBRE 2000 Al salone del gusto di Torino Alain Senderens, chef presso Lucas Carton di Parigi, e Alfonso Iaccarino, chef presso don Alfonso 1890 di Sant Agata sui due golfi, tengono a battesimo ÙE Nonino La Riserva dei Cent anni. 14 DICEMBRE 2000 Gioielli e gioielli. La Collezione Nonino viene presentata a Roma nel tempio mondiale dei gioielli: Bulgari, via dei Condotti. 4 APRILE 2001 Alla Finarte di Milano viene battuta ÙE Cru Monovitigno Picolit/vendemmia 1984/La Murrina, realizzazione d asta 2.169,00 4 DICEMBRE 2003 Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi consegna a Giannola e Benito Nonino il prestigioso Premio Leonardo Qualità Italia per la Qualità assoluta, la Ricerca e l Innovazione NOVEMBRE 2010 Alto Artigianto dello Spirito. La Collezione Nonino ÙE Acquavite d Uva Cru Monovitigno Picolit entra nella Collezione Permanente del Design Italiano del Triennale Design Museum.

4 AMPOLLE 10 LITRI CRU MONOVITIGNO Ampolle 10 litri Nonino in vetro soffiato, serigrafate in platino. Cofanetto in legno di ciliegio con interno color argento. ESEMPLARI NUMERATI E IMBOTTIGLIATI A MANO EDIZIONE LIMITATA, IN VENDITA SOLO SU PRENOTAZIONE Tutte le ampolle 10 litri sono disponibili su richiesta insieme all elegante pipetta in vetro per alimenti completa di supporto in plexiglass, che permette di prelevare e dosare la giusta quantità di Grappa Nonino Cru Monovitigno da versare nel bicchiere. Ampolla nella capacità da 10 litri dimensioni Ø 28cm / h. 54 cm Pipetta in vetro per alimenti completa di supporto in plexiglas. Base cm, h. 72 cm Grappa Cru Monovitigno Picolit The Legendary Grappa from Italy ampolla serigrafata in platino, con tappo placcato argento. Cofanetto in legno di ciliegio con interno color argento. CRU MONOVITIGNO DA UVE PASSITE PICOLIT 50% vol Vigna Nonino in Buttrio, Friuli. Grappa Cru Monovitigno 40 Anni di Nonino ampolle serigrafate in platino e con tappo in ottone o rame. Cofanetto in legno di ciliegio con interno color argento. CRU MONOVITIGNO FRAGOLINO 45% vol Vigna Nonino in Buttrio, Friuli. CRU MONOVITIGNO RIBOLLA 45% vol Vigna Nonino in Buttrio, Friuli. CRU MONOVITIGNO VERDUZZO 45% vol Colli Orientali del Friuli. CRU MONOVITIGNO SCHIOPPETTINO 45% vol Vigna Nonino in Buttrio, Friuli.

5 IMPERIALI IMPERIALI NONINO Edizione limitata da 6,3 l. Le Imperiali Nonino sono imbottigliate a mano e sono necessari molti ulteriori passaggi manuali per completarne la confezione contenuta in un cofanetto in legno con interno color argento o oro. Le Imperiali Nonino sono disponibili con l elegante pipetta in versione grigio o bianco perlato, in vetro per alimenti completa di supporto in plexiglass, che permette di prelevare e dosare la giusta quantità di distillato. IN VENDITA SOLO SU PRENOTAZIONE Imperiale nella capacità da 6,3 litri Ø 19cm / h. 39cm oppure 34,5cm Pipetta in vetro per alimenti completa di supporto in plexiglas. Base cm, h. 60 cm RISERVA ANTICACUVÉE INVECCHIATA IN BARRIQUES DA 3 A 20 ANNI Imperiali numerate da 6.3 l in vetro soffiato, decorate in oro a caldo 24 carati e glitter, con tappo fatto a mano in vetro e oro 24 carati. 43% vol ÙE NONINO Anniversary RISERVA MONOVITIGNI 5 ANNI IN BARRIQUES Imperiali numerate da 6.3 l in vetro soffiato, decorate in oro a caldo 24 carati e glitter, tappo fatto a mano in vetro e oro 24 carati. 43% vol MONOVITIGNO IL MERLOT Imperiale da 6.3 l, bottiglia di vetro soffiato, serigrafato a colori e glitter. Tappo in vetro passato alla mola di diamante e dipinto a mano. MONOVITIGNO IL MOSCATO Imperiale da 6.3 l, bottiglia di vetro soffiato, serigrafato a colori e glitter. Tappo in vetro passato alla mola di diamante e dipinto a mano. MONOVITIGNO IL PROSECCO BIANCO Imperiale da 6.3 l, bottiglia di vetro soffiato, serigrafato a colori e glitter. Tappo in vetro passato alla mola di diamante e dipinto a mano. 38% vol MONOVITIGNO LO CHARDONNAY IN BARRIQUES Imperiale da 6.3 l, bottiglia di vetro soffiato, serigrafato a colori e glitter. Tappo in vetro passato alla mola di diamante e dipinto a mano. AMARO NONINO QUINTESSENTIA Imperiale da 6,3 l, bottiglia di vetro soffiato, decorato in oro a caldo 24 carati. Tappo in ottone lucidato. 35 % vol JEROBOAM MONOVITIGNI VENDEMMIA MILLESIMATA E VENDEMMIA RISERVA DI ANNATA Le Grappa Monovitigni Vendemmia e Vendemmia Riserva di Annata presentate nello speciale formato da 3 l in bottiglia di vetro decorato con serigrafia a colori e glitter. IN VENDITA SOLO SU PRENOTAZIONE Jeroboam nella capacità da 3 litri Ø 11cm / h. 52cm Impreziosite dalla chiusura, realizzata a mano, con ceralacca e sigillo Nonino. Solo 400 pezzi unici, imbottigliati a mano.

6 CONFEZIONI NONINO VARIETÀ ED ELEGANZA PER PROPORRE E REGALARE I NOSTRI DISTILLATI. Eleganti cofanetti in legno, o in cartoncino decorato, per bottiglie singole o abbinate tra loro in coppie, trittici e meditate serie da degustazione. Tutte eleganti e raffinate per incontrare e soddisfare i gusti dei nostri estimatori. NUMERATE ÙE NONINO RISERVE DI ANNATA INVECCHIATE IN ECCELLENZA UNICHE PER INNOVAZIONE E RICERCA GRAN RISERVA NONINO 26 ANNI IN BARRIQUE ÙE Monovitigno Merlot, Pinot, Schioppettino e Traminer 45% vol Invecchiata 26 anni nella barrique di Limousin n. 641, Vendemmia 1986, solo 428 ampolle da 700 ml. EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA Ampolla in vetro soffiato da 700 ml con serigrafia in oro 24 carati. Tappo in sughero e metallo con bagno in oro 24 carati chiuso da un laccio di vero cuoio e, a parte, tappo in cristallo e oro 24 carati. Cofanetto in legno di noce decorato in color oro e glitter. ÙE NONINO RISERVE DI ANNATA INVECCHIATE IN ECCELLENZA UNICHE PER INNOVAZIONE E RICERCA RISERVA NONINO 14 ANNI IN BARRIQUES ÙE La Riserva dei Cent Anni Nonino 45% vol Invecchiata 14 anni in barriques di quercia Limousin, Nevers e Grésigne Vendemmia 1995, ampolle da 700 ml PRELEVATE SOLO 4 BARRIQUES ALL ANNO RISERVA NONINO 18 ANNI IN BARRIQUE ÙE Monovitigno Verduzzo Cru Colli Orientali del Friuli, 45% vol Invecchiata 18 anni nella barrique di Limousin n. 105, Vendemmia 1992, solo 540 ampolle da 700 ml. EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA Imbottigliate in ampolle da 700 ml in vetro soffiato con serigrafia in oro 24 carati e tappo in metallo con bagno in oro 24 carati. Disponibili in cofanetto di noce con interno in color oro e plexi decorato. RISERVA 8 YEARS IN BARRIQUES Blend di Grappe da vinacce Monovitigno Moscato, Friulano, Merlot, Schioppettino e delle vigne del Friuli, invecchiate 8 anni in piccole botti di quercia del Limousin, del Nevers ed ex-sherry. 43% vol Bottiglia da 700 ml in vetro nero tagliato a mano alla mola a diamante, catenina argentata. Confezione singola in cofanetto di legno laccato nero e decorato in color oro, con interno color oro. PRODUZIONE LIMITATA E NUMERATA

7 LEGNI SINGOLI CONFEZIONI SINGOLE LEGNO CRU Le Grappe Cru Monovitigno sono disponibili singolarmente in cofanetto di legno con plexi decorato nelle seguenti capacità: Grappe Cru Monovitigno 200 / 1000 / 2000 / 3000 ml CONFEZIONI SINGOLE LEGNO LACCATO BIANCO Le Grappe e ÙE Monovitigno e Riserva, il GIOIELLO distillato di miele, i FRUT distillati di frutta, l e la Prunella Nonino Mandorlata sono disponibili singolarmente in cofanetto di legno laccato bianco e decoro in color oro, con interno color argento, nella sola capacità da 700 ml CONFEZIONI SINGOLE IN LEGNO LACCATO CANDY COLOR La Il Merlot Limited Edition è disponibile singolarmente in cofanetto di legno laccato rosa intenso e decoro in color oro, con interno color argento, nella sola capacità da 700 ml CONFEZIONI SINGOLE IN LEGNO DI SALICE Le Grappe e ÙE Monovitigno e Riserva, il GIOIELLO distillato di miele, i FRUT distillati di frutta, l e la Prunella Nonino Mandorlata sono disponibili singolarmente in cofanetto di legno di salice e serigrafia in color oro, con interno color oro, nella sola capacità da 700 ml CONFEZIONI LEGNO SINGOLE Le Grappe e ÙE Monovitigno, Grappa Monovitigni Cuvée Millesimata, ÙE Uvabianca, ÙE Uvarossa, GIOIELLO distillato di miele, Pirus, Prunus, Cerasus distillati di frutta, sono disponibili singolarmente in cofanetto di legno nelle seguenti capacità: 350 / 2000 ml

8 TRITTICI SERIE SERIE GRAPPE CRU MONOVITIGNO VITIGNI AUTOCTONI Confezione in plexiglass composta da 6 Grappe Cru Monovitigno in ampolle di vetro soffiato da 200 ml ottenute da vitigni autoctoni friulani LEGNO 2 SERIE DEGUSTAZIONE Confezione in legno laccato bianco con decori color oro e glitter composta da 5 Grappe Monovitigno da 350 ml e 1 da 350 ml SERIE 2A Confezione in plexiglass composta da 4 Grappe Monovitigno da 350 ml, 1 ÙE Monovitigno da 350 ml e 1 da 350 ml LEGNO 3 Confezione che può contenere su richiesta 3 ampolle in vetro soffiato da 200 ml a scelta di Grappa Cru Monovitigno Grappa Cru Monovitigno Picolit Vigna Nonino in Friuli, 50% vol Grappa Cru Monovitigno Pignolo Grappa Cru Monovitigno Ribolla Gialla Grappa Cru Monovitigno Schioppettino Grappa Cru Monovitigno Terrano Carso, 45% vol Grappa Cru Monovitigno Verduzzo Colli Orientali del Friuli, 45% vol Lo Chardonnay in barriques, Il Merlot, Il Moscato, Il Prosecco Bianco, 38% vol Grappa Monovitigni Cuvée Millesimata, 40% vol 35% vol Il Merlot, Il Moscato, Il Prosecco in barriques, Lo Chardonnay in barriques, ÙE Monovitigno Fragolino, 38% vol, 35% vol Grappa Cru Monovitigno Ribolla Gialla Grappa Cru Monovitigno Fragolino Grappa Cru Monovitigno Schioppettino LEGNO 3A Confezione che può contenere su richiesta 2 ampolle in vetro soffiato da 200 ml a scelta di Grappa Cru Monovitigno e 1 bottiglia da 350 ml a scelta di ÙE Cru Monovitigno Grappa Cru Monovitigno Fragolino Grappa Cru Monovitigno Ribolla Gialla ÙE Cru Monovitigno Moscato Giallo Besenello Vallagarina-Trentino, 43% vol

9 SINGOLE CON BICCHIERI COPPIE LEGNO 4A Confezione in legno laccato bianco, con decori e interno color oro, che può contenere su richiesta 2 bottiglie Limited Edition da 350 ml a scelta tra: Il Melot Il Moscato Il Prosecco Bianco Lo Chardonnay in barriques CONFEZIONE 4 STAGIONI Astuccio decorato che può contenere su richiesta 2 bottiglie Limited Edition da 700 ml a scelta di: Il Melot Il Moscato Il Prosecco Bianco Lo Chardonnay in barriques Il Prosecco Riserva in barriques CONFEZIONE 4B Astuccio decorato con sigillo Nonino composto da 1 Grappa Monovitigni Vendemmia e 1 Grappa Vendemmia Riserva di Annata da 500 ml CONFEZIONE 6 Astuccio decorato che può contenere su richiesta 1 bottiglia da 700 ml a scelta di: Grappa Monovitigni Cuvée Millesimata ÙE Monovitigno ÙE Uvabianca ÙE Uvarossa GIOIELLO Distillato di miele Il Merlot Limited Edition, 41 % vol Lo Chardonnay in barriques Limited Edition, 41 % vol Il Prosecco Bianco Limited Edition, 38 % vol Il Moscato Limited Edition, Grappa Monovitigni Vendemmia, 40% vol Grappa Vendemmia Riserva di Annata, Pirus / Williams Prunus / Sliwovitz Cerasus / Kirsch Prunella Nonino Mandorlata e 2 bicchieri tumblers Nonino, 35% vol e 2 bicchieri tumblers Nonino CONFEZIONE COCKTAIL 6C Astuccio decorato composto da 1 bottiglia da 350 ml a scelta tra Grappa e ÙE Monovitigno, o altri distillati Nonino e 2 coppe cocktail Nonino La confezione è fornita di pennarello indelebile per vetro che permette di personalizzare sia la bottiglia che le coppe cocktail. Il Moscato, e 2 coppe cocktail Nonino

10 SINGOLA DECORATA ASTUCCIO DECORATO 6D Astuccio in cartoncino decorato che può contenere su richiesta 1 bottiglia da 700 ml a scelta di: Grappa Monovitigni Cuvée Millesimata Grappa Nonino Riserva AnticaCuvée ÙE Monovitigno ÙE Uvabianca / ÙE Uvarossa ÙE Nonino Anniversary Riserva Monovitigni 5 anni GIOIELLO Distillato di miele Pirus / Williams Prunus / Sliwovitz Cerasus / Kirsch Prunella Nonino Mandorlata lo Chardonnay in barriques Limited Edition, 41 % vol MINIATURE NONINO GLAMOUR Confezione in legno laccato bianco con scritte in color oro composta da 3 Grappe Monovitigno da 100 ml e 1 Amaro Nonino Quintessentia da 100 ml Il Merlot, Lo Chardonnay in barriques, Il Moscato,, 35% vol PENTAGRAMMA LEGNO 5 Confezione composta da 4 Grappe Monovitigno da 100 ml e 1 da 100 ml Lo Chardonnay in barriques, Il Merlot, Il Moscato, Il Prosecco Bianco, 38% vol, 35% vol DISPENSER MINIATURE DISPENSER MINIATURE VENDEMMIE NONINO Dispenser da banco in cartoncino decorato che contiene 20 bottiglie da 50 ml di Grappa Nonino Vendemmia e Vendemmia Riserva di Annata. Dimensioni: 27x29x22 cm Grappa Monovitigni Vendemmia, 40% vol Grappa Vendemmia Riserva di Annata, DISPENSER MINIATURE NONINO Dispenser da banco in cartoncino decorato che contiene 12 bottiglie da 100 ml di Acqueviti Nonino. Dimensioni: 27x29x22 cm Il Moscato, Lo Chardonnay in barriques,, 35% vol Il Merlot,

11 ANTOLOGIA ANTOLOGIA NONINO COLLEZIONE MINIATURE Confezione composta da 8 Grappe Monovitigno da 100 ml, 5 ÙE Monovitigno da 100 ml, 1 Frut Il Pirus di Nonino, Williams da 100 ml, 1 da 100 ml CILINDRI CILINDRO BIANCO DECORATO Confezione composta da un cilindro decorato che può contenere su richiesta 1 bottiglia da 700 ml a scelta di: Grappa Monovitigni Cuvée Millesimata Grappa Nonino Riserva AnticaCuvée ÙE Monovitigno ÙE Uvabianca / ÙE Uvarossa ÙE Nonino Anniversary Riserva Monovitigni 5 anni GIOIELLO Distillato di miele Pirus / Williams Prunus / Sliwovitz Cerasus / Kirsch Prunella Nonino Mandorlata Il Prosecco Riserva in barriques Limited Edition, 41 % vol CILINDRO TRADIZIONE NONINO Confezione composta da un cilindro arricchito con immagini delle fasi del processo artigianale di distillazione discontinua Nonino che può contenere su richiesta 1 ampolla in vetro soffiato da 200 ml di Grappa Cru Monovitigno Fragolino oppure 1 bottiglia da 350 o da 700 ml a scelta di: Il Merlot Il Moscato Lo Chardonnay in barriques Il Prosecco Bianco Grappa Monovitigni Cuvée Millesimata ÙE Uvabianca CILINDRO AMARO NONINO Confezione composta da un cilindro decorato che contiene 1 bottiglia da 700 ml di NONINO HAPPY HOUR Tutte le Confezioni Nonino 2014/2015 avranno al loro interno un prezioso libretto dove ritrovare, grazie a fantastici cocktail creati per Nonino da mixologist internazionali, l esclusività e il gusto dei nostri distillati. Una raccolta di ricette esclusive tra cui il nuovo NONINOTONIC, ideato dai Nonino e preparato con Grappa Nonino 43. Fresco, dissetante e facile da preparare. Un nuovo modo per bere la Grappa Nonino! [ scopri la ricetta sulla bottiglia o sul sito - ]

12 I DISTILLATI NONINO GRAPPA È il distillato più antico e tradizionale del Nord Italia; si ottiene distillando la parte solida dell uva: la vinaccia. Grappa Nonino Cru Monovitigno Picolit Cru Fragolino Cru Müller-Thurgau Cru Pignolo Cru Ribolla Gialla Cru Sauvignon Cru Schioppettino Cru Verduzzo Cru I Vigneti Nonino, Lo Chardonnay Bianco Lo Chardonnay in barriques Il Friulano Il Merlot* Il Moscato Il Prosecco Bianco Il Prosecco Riserva in barriques Grappe Nonino Monovitigni Grappa Nonino Vendemmia Millesimata Grappa Nonino Cuvée Millesimata Grappa Nonino Single Grapes Grappa Nonino Riserva 8 Years Invecchiata in barriques Grappa Nonino AnticaCuvée Riserva Invecchiata in barriques Grappa Nonino Vendemmia Riserva di Annata Invecchiata in barriques Grappe Tradizione Nonino Grappa Tradizione e Qualità 41 Grappa Tradizione e Qualità 50 Grappa Friulana 43 Friulana alla Ruta Optima Vuisinâr Riserva * Grappa Nonino Monovitigno Il Merlot ÙE [Uva in lingua friulana] L Acquavite d uva creata da Giannola e Benito Nonino il 27 novembre 1984; si ottiene distillando in un unica operazione la buccia, la polpa e il succo d uva. ÙE racchiude in sé l eleganza del distillato di vino e il carattere della grappa. Collezione Nonino ÙE Cru Monovitigno Picolit ÙE Nonino Riserve di Annata Invecchiate in eccellenza 14, 18 e 26 anni in barriques nelle Cantine Invecchiamento della famiglia Nonino. UNICHE PER INNOVAZIONE E RICERCA ÙE La Riserva dei Cent Anni Nonino Invecchiata 14 anni in barriques di quercia Limousin e Grésigne, Vendemmia 1995, solo 4 barriques all anno, ampolle da 700 ml ÙE Riserva Monovitigno Verduzzo Cru Colli Orientali del Friuli Invecchiata 18 anni nella barrique di quercia Limousin n. 105, Vendemmia 1992, solo 540 ampolle da 700 ml ÙE Gran Riserva Monovitigno 26 Anni in barrique Invecchiata 26 anni nella barrique di quercia Limousin n. 641, Vendemmia 1986, solo 428 ampolle da 700 ml ÙE Nonino Anniversary Riserva Monovitigni invecchiata 5 anni in barriques ÙE Nonino Cru Monovitigno Cabernet Franc Cru Fragolino Cru Moscato Giallo Cru Müller-Thurgau Cru Traminer Cru Verduzzo Cru I Vigneti Nonino ÙE Monovitigno Il Fragolino La Malvasia Il Prosecco Il Sauvignon ÙE Nonino Monovitigni ÙE Uvarossa ÙE Uvabianca ÙE / Uva in lingua Friulana Simbolo degli alcoli nel Medioevo GIOIELLO Distillato di miele Il distillato della Purezza, l Acquavite ottenuta dalla distillazione del solo miele in tutte le sue varietà di gusti. Distillato di miele Millesimato Distillato di miele d Acacia Distillato di miele di Agrumi Distillato di miele di Castagno Distillato di miele di Girasole Distillato di miele di Millefiori Distillato di miele Tarassaco FRUT Acquavite di frutta Prodotta secondo l antica tradizione di famiglia, distillando frutta fresca molto caratteristica, raccolta in zone vocate. Il Pirus Nonino / Williams della Val Venosta - Alto Adige Il Prunus Nonino / Sliwovitz di Dro - Trentino e dei Colli Orientali del Friuli Il Cerasus Nonino / Kirsch di ciligie Marasche Acquavite di Lamponi della Valle di Mòcheni - Trentino Acquavite di Albicocche di Silandro Val Venosta - Alto Adige LIQUORI Ottenuti dall unione tra le antiche originali ricette di Antonio Nonino e l esperienza nell Arte della distillazione della famiglia Nonino. Prunella Nonino Mandorlata

13 LA FAMIGLIA NONINO SI DEDICA ALL ARTE DELLA DISTILLAZIONE FIN DAL DICEMBRE 1973 Benito e Giannola Nonino, nel rispetto della tradizione, rivoluzionano il sistema di produrre e presentare la grappa in Italia e nel mondo. Creano la grappa di singolo vitigno, il Monovitigno Nonino, distillando separatamente le vinacce dell uva Picolit. Il successo è tale da indurre i distillatori italiani e stranieri a seguire il modello Nonino. 27 NOVEMBRE 1984 I Nonino segnano una nuova svolta, distillano l uva intera e creano l Acquavite d Uva: ÙE. L Autorizzazione Ministeriale alla produzione dell Acquavite d Uva (D.M ) è concessa su specifica richiesta dei Nonino. Ancora una volta il successo è tale da indurre i distillatori italiani e stranieri a seguire il modello Nonino. 3 APRILE 2000 Cristina, Antonella ed Elisabetta Nonino, dopo anni di ricerche, creano GIOIELLO il distillato della Purezza, l acquavite ottenuta dalla distillazione del solo miele. 4 DICEMBRE 2003 Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi consegna a Giannola e Benito Nonino il prestigioso Premio Leonardo Qualità Italia per la Qualità assoluta, la Ricerca e l Innovazione... I Nonino sono riconosciuti i veri Ambasciatori della Grappa Italiana nel Mondo. LE DISTILLERIE NONINO Uniche al mondo, sono composte da Cinque Distillerie Artigianali, ognuna con 12 alambicchi discontinui a vapore, per la produzione delle inimitabili Acquaviti Nonino, nel rispetto della Tradizione e dei ritmi dell artigianalità. Le vinacce e le uve vengono diraspate e fermentate sottovuoto a temperatura controllata in tini in acciaio inossidabile e sono distillate immediatamente dopo la fermentazione, in concomitanza alla vendemmia. La distillazione discontinua avviene molto lentamente, con il taglio delle teste e delle code, per consentire ai componenti volatili, responsabili dei profumi, una giusta evaporazione e conseguente condensazione mantenendo intatte le preziose caratteristiche organolettiche del vitigno prescelto. CANTINE INVECCHIAMENTO Dal 1952 le Cantine Invecchiamento delle Distillerie Nonino ospitano piccole botti di legni diversi. Oggi ne vantano 1855 in quercia Nevers, Limousin, Grésigne, ex-sherry e in Acacia, Ciliegio selvatico e Pero, che custodiscono le preziose acquaviti Nonino: Grappe e ÙE. Le Grappe e le Acquaviti invecchiate vengono imbottigliate dopo invecchiamento naturale in barriques senza aggiunta di coloranti. LA FAMIGLIA NONINO si occupa in prima persona dell acquisto della materia prima e segue le varie fasi della distillazione per garantire la massima qualità del distillato. I Nonino imbottigliano esclusivamente Grappa e Acquaviti ottenute da materie prime fresche, distillate con metodo artigianale nei propri alambicchi discontinui a vapore a Ronchi di Percoto. NOVEMBRE 2010 La Collezione Nonino ÙE Acquavite d Uva Cru Monovitigno Picolit Alto Artigianato dello Spirito entra nella Collezione Permanente del Design Italiano del Triennale Design Museum COLLEZIONE NONINO ÙE ACQUAVITE D UVA CRU MONOVITIGNO PICOLIT Uva Picolit Cru - Vigna Nonino in Buttrio, Friuli. Unica per carattere ed eleganza. Ammirata in tutto il mondo per la sua unicità è custodita in bottiglie realizzate di anno in anno dai maestri vetrai Baccarat, Riedel o Venini. Il Picolit è il vitigno più nobile del Friuli, è un uva bianca spargola che soffre di aborto floreale, 48% vol La Collezione Nonino conta oggi 27 esemplari per un valore nominale che supera i ,00. Alcuni pezzi, ad oggi introvabili, sono stati battuti da Christie s a Londra nel 2000: a 2.531,00 / Vendemmia 1990, 2.664,00 / Vendemmia 1989 e nel 2001 alla Finarte di Milano a 2.169,00 / Vendemmia PRODUZIONE LIMITATISSIMA, MILLESIMATA E NUMERATA 1984 / 1990 DESIGN FRANCO VATTOLO / 1991 / 2009 DESIGN LUCA CENDALI

14 Foto Tassotto & Max Le distillerie Nonino imbottigliano esclusivamente Grappa e Acquaviti ottenute da materie prime fresche, distillate con metodo artigianale nei propri alambicchi discontinui a vapore a Ronchi di Percoto. Le Grappe e le Acquaviti invecchiate vengono imbottigliate dopo invecchiamento naturale in barriques, senza aggiunta di coloranti. info@nonino.it sede e uffici: Percoto / Udine / Italia, tel , fax distilleria: Loc. Ronchi di Percoto / Udine / Italia Seguici su Follow us on / Folgen Sie uns auf

,293 4,707 78,000 SAUVIGNON BLANC (disponibile fino ad esaurimento - capacità 500ml esaurita)

,293 4,707 78,000 SAUVIGNON BLANC (disponibile fino ad esaurimento - capacità 500ml esaurita) GRAPPA / DISTILLATO DI VINACCIA GRAPPA CRU MONOVITIGNO / PRODUZIONE LIMITATA PICOLIT (Vendita su assegnazione) 50 200 7,449,05 8,500 50 500 7,04 2, 7,50 50 000 7,775 5,225 2,000 50 2000 207,598 0,402 28,000

Dettagli

ConfezioniRegalo 2016/2017

ConfezioniRegalo 2016/2017 ConfezioniRegalo 2016/2017 Confezioni nonino varietà ed eleganza per proporre e RegalaRe i nostri distillati. eleganti cofanetti in legno, o in cartoncino decorato, per bottiglie singole o abbinate tra

Dettagli

120 ANNI DELLE DISTILLERIE NONINO DA ORAZIO A BENITO, DA BENITO A CRISTINA, ANTONELLA ED ELISABETTA

120 ANNI DELLE DISTILLERIE NONINO DA ORAZIO A BENITO, DA BENITO A CRISTINA, ANTONELLA ED ELISABETTA ConfezioniRegalo 2017/2018 120 ANNI DELLE DISTILLERIE NONINO 1897-2017 DA ORAZIO A BENITO, DA BENITO A CRISTINA, ANTONELLA ED ELISABETTA Le distillerie Nonino imbottigliano esclusivamente Grappa e Acquaviti

Dettagli

COLLEZIONE. Le fotografie sono state realizzate su prototipi pertanto colori, forme e disegni potrebbero differire dagli originali.

COLLEZIONE. Le fotografie sono state realizzate su prototipi pertanto colori, forme e disegni potrebbero differire dagli originali. COLLEZIONE 2014 COLLEZIONE 2014 Qualità, esperienza e tradizione garantiscono ai prodotti Bepi Tosolini la sicurezza del successo. La qualità dei nostri distillati riconosciuta nel mondo, nasce dalla nostra

Dettagli

DAL 1897, OLTRE 120 ANNI DELLE DISTILLERIE NONINO DA ORAZIO A BENITO, DA BENITO A CRISTINA, ANTONELLA ED ELISABETTA

DAL 1897, OLTRE 120 ANNI DELLE DISTILLERIE NONINO DA ORAZIO A BENITO, DA BENITO A CRISTINA, ANTONELLA ED ELISABETTA ConfezioniRegalo 2018/2019 DAL 1897, OLTRE 120 ANNI DELLE DISTILLERIE NONINO DA ORAZIO A BENITO, DA BENITO A CRISTINA, ANTONELLA ED ELISABETTA Distillata da Benito Nonino in alambicco discontinuo a vapore

Dettagli

NONINO the Grappa Evolution Italian Cocktail Spirit

NONINO the Grappa Evolution Italian Cocktail Spirit www.grappanonino.it Le distillerie Nonino imbottigliano esclusivamente Grappa e Acquaviti ottenute da materie prime fresche, distillate con metodo artigianale nei propri alambicchi discontinui a vapore

Dettagli

PC 145 PRIMO ASSAGGIO. wine & grape

PC 145 PRIMO ASSAGGIO. wine & grape 155 156 wine & grape PC 145 PRIMO ASSAGGIO elegante confezione Natalizia composta da: 1 bottiglia di Grappa Bottega prodotta secondo la tradizione con grappoli d uva ricchi di mosto e distillata in piccoli

Dettagli

Via Erizzo, 215-31049 Valdobbiadene - Treviso - Italy - tel. 0423 983411 - www.bellussi.com

Via Erizzo, 215-31049 Valdobbiadene - Treviso - Italy - tel. 0423 983411 - www.bellussi.com Via Erizzo, 215-31049 Valdobbiadene - Treviso - Italy - tel. 0423 983411 - www.bellussi.com il Territorio: Valdobbiadene Valdobbiadene è - insieme a Conegliano - l area storica di produzione del Prosecco,

Dettagli

LISTZ SWAROVSKI COLLEZIONE. 40 cl. 70

LISTZ SWAROVSKI COLLEZIONE. 40 cl. 70 De xe SPIRITI SUPERIORI Uniamo l eleganza alla raffinatezza del gusto. Siamo certi, infatti, di valorizzare ogni nostro prodotto anche attraverso confezioni eleganti capaci di esprimere il vero significato

Dettagli

NOSIOLA MUELLER THURGAU CHARDONNAY

NOSIOLA MUELLER THURGAU CHARDONNAY NOSIOLA Morbida, è l emblema della grappa della Valle dei Laghi per il vitigno da cui deriva. Tenue e delicata viene distillata con metodo tradizionale a bagnomaria negli alambicchi di rame del mastro

Dettagli

SORRETTOLE TIPOLOGIA: Chianti d.o.c.g. SUPERFICE VIGNETO: ettari 4,5 ESPOSIZIONE E PENDENZA: Sud, 25-30 %(3,5 ha) NordEst 25% (1 ha). ANNO D IMPIANTO: 1999 e 2003. UVAGGIO: Sangiovese 80 % Colorino 10

Dettagli

Borgo Conventi. Collio. Isonzo. Un trinomio inscindibile fatto di qualità, tradizione e passione.

Borgo Conventi. Collio. Isonzo. Un trinomio inscindibile fatto di qualità, tradizione e passione. Fondata nel 1975 a Farra d Isonzo, in provincia di Gorizia, Borgo Conventi deve il suo nome ai numerosi conventi che si trovavano nella zona fin da tempi antichissimi. Da subito, Borgo Conventi, con vigneti

Dettagli

Grappa di Moscato. Alambicco discontinuo a bagnomaria. Distillazione. Vergine di Moscato (uve a bacca bianca) fermentata in appositi contenitori.

Grappa di Moscato. Alambicco discontinuo a bagnomaria. Distillazione. Vergine di Moscato (uve a bacca bianca) fermentata in appositi contenitori. Grappa Grappa: : si ottiene distillando la vinaccia d uva (buccia e viticcioli) Acquavite Acquavite: : si ottiene distillando l uva intera fermentata risultando così più elegante e fruttata di una grappa.

Dettagli

SALENTO IGP Bianco SALENTO BIANCO NOME DEL VINO INDICAZIONE SISTEMA DI ALLEVAMENTO APPOGGIATO CEPPI PER ETTARO 5000 PRODUZIONE DI UVE PER ETTARO

SALENTO IGP Bianco SALENTO BIANCO NOME DEL VINO INDICAZIONE SISTEMA DI ALLEVAMENTO APPOGGIATO CEPPI PER ETTARO 5000 PRODUZIONE DI UVE PER ETTARO NOME DEL VINO INDICAZIONE VITIGNO SALENTO IGP Bianco SISTEMA DI ALLEVAMENTO SALENTO BIANCO IGP CEPPI PER ETTARO 5000 ETA DELLA VIGNA PRODUZIONE DI UVE PER ETTARO PERIODO DI VENDEMMIA ZONA DI PRODUZIONE

Dettagli

col di luna BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT

col di luna BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT col di luna OFFICINAPHOTODESIGN.COM col di luna FARE VINO È AGRICOLTURA ANTICA, UN

Dettagli

SPIRITU RE FASCITRARI 1 DISTILLATO DEL MIELE IBLEO

SPIRITU RE FASCITRARI 1 DISTILLATO DEL MIELE IBLEO www.xuto.it SPIRITU RE FASCITRARI 1 DISTILLATO DEL MIELE IBLEO Prodotto unico ricavato dalle sostanze residue della torchiatura di miele con cera d api naturale, sottoposte a distillazione. L esclusività

Dettagli

VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO

VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO 100 % Prugnolo Gentile (clone Sangiovese) Medio impasto a strati renoso, tufaceo, argilloso 6000 piante per Ha. 40 Hl / Ha 14,00 % Vol. Il Vino Nobile di Montepulciano Antico

Dettagli

alo... eg ve Idee R uo N

alo... eg ve Idee R uo N Nuove Idee Regalo... Gentile cliente, consapevoli dell opportunità che le Nuove Idee Regalo possono rappresentare, abbiamo scelto di ridisegnare la nostra selezione di proposte con un attenzione particolare

Dettagli

Chardonnay Vigne dalla Rocca DOC Friuli Colli Orientali

Chardonnay Vigne dalla Rocca DOC Friuli Colli Orientali Chardonnay DOC Friuli Colli Orientali Zona geologica Flysch di Cormons Tipo di suolo marne ed arenarie Chardonnay Anno d impianto 1992 Ceppi per ettaro 5000 Forma di allevamento cordone speronato Pressatura

Dettagli

GRAPPA, ÙE, FRUT GIOIELLO E AMARO NONINO IN FANTASTICI COCKTAIL!

GRAPPA, ÙE, FRUT GIOIELLO E AMARO NONINO IN FANTASTICI COCKTAIL! GRAPPA, ÙE, FRUT GIOIELLO E AMARO NONINO IN FANTASTICI COCKTAIL! NONINO GRAPPA EVOLUTION NONINO ITALIAN COCKTAIL SPIRIT www.grappanonino.it PER LA FELICITÀ DEL PALATO E DELLO SPIRITO! Simbolo degli Alcoli

Dettagli

Regali Aziendali. Artigiani del salume

Regali Aziendali. Artigiani del salume Artigiani del salume Prodotti di filiera italiana Produced in Italy using Italian pork Regali Aziendali Strolghino di culatello con tagliere, cod.01 04 Toccalmatto, cod.12 26 Strolghino di culatello con

Dettagli

Flysch di Cormons Marne ed arenarie Chardonnay 1962-1971 - 1991-1998 9000 Guyot

Flysch di Cormons Marne ed arenarie Chardonnay 1962-1971 - 1991-1998 9000 Guyot Chardonnay Vigneto a Rosazzo, sottozona dei Friuli Colli Orientali Chardonnay 1962-1971 - 1991-1998 9000 Vendemmia manuale in cassette. Diraspatura e successiva crio- macerazione a temperature vicino agli

Dettagli

IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Uve: Fiano 100%, vigneti aziendali.

IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Uve: Fiano 100%, vigneti aziendali. IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Fiano 100%, vigneti aziendali. pressatura soffice, fermentazione a temperatura controllata in acciaio e affinamento in bottiglia. colore giallo verdolino,

Dettagli

Salento Rosato IGP. ABBINAMENTO: Piatti di pesce importanti, cucina mediterranea, carni bianche. Produzione media 10.000 bottiglie.

Salento Rosato IGP. ABBINAMENTO: Piatti di pesce importanti, cucina mediterranea, carni bianche. Produzione media 10.000 bottiglie. Salento Rosato IGP NOME: Il nome del vino deriva dal tipico colore del rosato Cerasuolo, color ciliegia, chiamata appunto "Cerasa". UVE DI PROVENIENZA: Da uve selezionate Negroamaro, coltivate nel vigneto

Dettagli

Arte del Vino Pontino. Vigneti del Circeo. Vini da donare CANTINA VILLA GIANNA

Arte del Vino Pontino. Vigneti del Circeo. Vini da donare CANTINA VILLA GIANNA Arte del Vino Pontino Vigneti del Circeo Vini da donare CANTINA VILLA GIANNA Vini da donare La Cantina Villa Gianna è una realtà vitivinicola di grandi tradizioni che si trova nel Lazio, a pochi passi

Dettagli

ELIGIO MAGRI Torre de Roveri - (Bergamo) - Italia info@eligiomagri.it www.eligiomagri.it

ELIGIO MAGRI Torre de Roveri - (Bergamo) - Italia info@eligiomagri.it www.eligiomagri.it Az. Vitivinicola ELIGIO MAGRI Torre de Roveri - (Bergamo) - Italia info@eligiomagri.it www.eligiomagri.it L azienda vitivinicola Eligio Magri nasce negli anni ottanta grazie all impegno e alla tenacia

Dettagli

uominiuomini nilo tribù mondo

uominiuomini nilo tribù mondo Ogni dono comunica un sentimento, un emozione o un messaggio che desideriamo trasmettere a chi lo riceve. Per questo, fare un dono è come scegliere le parole giuste. Donare oggetti provenienti da SanPatrignano

Dettagli

TRAMINER AROMATICO "GLÉRE"

TRAMINER AROMATICO GLÉRE TRAMINER AROMATICO "GLÉRE" Vendemmia - 2009 Provenienza - vigneti di Camino al Tagliamento (Udine) Tipo di terreno - alluvionale, sassoso Uve - 100% Traminer Aromatico Friuli D.O.C. Grave Vinificazione

Dettagli

Viticoltori in Carpesica

Viticoltori in Carpesica Viticoltori in Carpesica Viticoltori in Carpesica Fare vino è agricoltura antica, un complesso insieme di scienza e arte, di fortuna e semplice duro lavoro. Succede d'immedesimarsi con la vigna per sentire

Dettagli

ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC

ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC Chardonnay 65 hl / ettaro Le uve vengono pigiate subito dopo la consegna, e il vino viene fermentato a temperatura controllata. Fino all'imbottigliamento il vino viene affinato

Dettagli

Catalogo confezioni regalo 2014-2015

Catalogo confezioni regalo 2014-2015 1 Trenta Querce di Mariabarbara Conti Voc. Cerreto, 144 05020 Lugnano in Teverina (TR) www.trentaquerce.it info@trentaquerce.it tel. 3397653710 L azienda Trenta Querce è situata in collina a circa 350m

Dettagli

Vi presentiamo qualche idea regalo tra vini, grappe e specialità gourmet, certi che apprezzerete la cura dei dettagli e la qualità delle confezioni

Vi presentiamo qualche idea regalo tra vini, grappe e specialità gourmet, certi che apprezzerete la cura dei dettagli e la qualità delle confezioni idee regalo Vi presentiamo qualche idea regalo tra vini, grappe e specialità gourmet, certi che apprezzerete la cura dei dettagli e la qualità delle confezioni che accompagnano i nostri prodotti. Oltre

Dettagli

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso PINOT GRIGIO : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% : in bianco, solo acciaio NOTE GUSTATIVE : colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo elegante di frutta matura, fiori di campo e fieno

Dettagli

L azienda agricola Tenuta Montemagno si trova nel cuore del Monferrato, terra ricca di grandi tradizioni vinicole.

L azienda agricola Tenuta Montemagno si trova nel cuore del Monferrato, terra ricca di grandi tradizioni vinicole. L azienda agricola Tenuta Montemagno si trova nel cuore del Monferrato, terra ricca di grandi tradizioni vinicole. Dalla cima della torre dell antico casale del 700, già indicato su mappe napoleoniche,

Dettagli

Mimmo Paone. Bianco Alcamo DOC. Cabernet Sauvignon IGT

Mimmo Paone. Bianco Alcamo DOC. Cabernet Sauvignon IGT 11,5 Bianco Alcamo DOC Zona di produzione: Alcamo Trapani Uve: Cataratto e Graganico coltivati in Sicilia Colore: Giallo con riflessi verdi. Profumo: Molto intenso abbastanza persistente, fine floreale

Dettagli

il vino: un filo che unisce cielo e terra

il vino: un filo che unisce cielo e terra il vino: un filo che unisce cielo e terra In provincia di Venezia, nella zona più orientale ai confini con il Friuli sorge la Tenuta Mosole il cui accesso principale si pone proprio lungo la Strada dei

Dettagli

CONSUMARE - CONSUMARE MEGLIO + A LUNGO

CONSUMARE - CONSUMARE MEGLIO + A LUNGO CONSUMARE - CONSUMARE MEGLIO + A LUNGO Catalogo prodotti Soli o con gli amici, giorno dopo giorno, bicchiere dopo bicchiere, scoprite e condividete il piacere dei grandi vini. Wikeeps, sistema unico di

Dettagli

Le Cantine di Affinamento a Gargagnago

Le Cantine di Affinamento a Gargagnago Le Cantine di Affinamento a Gargagnago La Storia di Masi Agricola è la storia di una famiglia e dei suoi vigneti a Verona, nel Veneto. Il nome stesso deriva dal Vaio dei Masi, la piccola valle acquisita

Dettagli

F.LLI SPERI PEDEMONTE (VALPOLICELLA) - VERONA

F.LLI SPERI PEDEMONTE (VALPOLICELLA) - VERONA VALPOLICELLA CLASSICO Vino rosso secco Valpolicella Vallata di Negrar, San Pietro in Cariano, Fumane Corvina Veronese 60%, Rondinella 30%, Molinara 10% COLORE: Rosso rubino brillante caratteristico dei

Dettagli

ALTA GAMMA T o p q u a l i t y

ALTA GAMMA T o p q u a l i t y ALTA GAMMA T o p q u a l i t y DISTILLATO 50 PURO 100% RHUM AGRICOLE 50 SELECTION KIRSCH 50 SELECTION WILLIAMS 50 La sapiente miscela di rhum artigianali della Jamaica e Martinica, espressione del caldo

Dettagli

C i v i d a l e d e l F r i u l i

C i v i d a l e d e l F r i u l i Cividale del Friuli Altùris. la Tipicità delle Alture. Le splendide colline del Friuli, nella lingua madre si chiamano altùris : una geometria di rilievi cesellati dai vigneti. È proprio qui che Marco

Dettagli

Organismo di controllo autorizzato MiPAAF IT BIO 005. Bios s.r.l. L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. S.n.c. Operatore controllato n.

Organismo di controllo autorizzato MiPAAF IT BIO 005. Bios s.r.l. L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. S.n.c. Operatore controllato n. Bios s.r.l. Organismo di controllo autorizzato MiPAAF IT BIO 005 L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. S.n.c. Operatore controllato n. T020 B i o l o g i c o ART. 100362 100% Spremuta di Mela 100% Succo di

Dettagli

I tappi di vetro di Boemia. La chiusura più elegante e creativa per i vini, le bevande alcoliche, l'acqua e l'olio.

I tappi di vetro di Boemia. La chiusura più elegante e creativa per i vini, le bevande alcoliche, l'acqua e l'olio. I tappi di vetro di Boemia La chiusura più elegante e creativa per i vini, le bevande alcoliche, l'acqua e l'olio. Vinolok è la chiusura in puro vetro di Boemia. Non ha assolutamente alcun impatto sul

Dettagli

Villa Girardi. Amarone. Bardolino Classico

Villa Girardi. Amarone. Bardolino Classico CARTA DEI VINI 15% Amarone Vino rosso secco Zona di produzione: Valpolicella Classica Doc Uve: Corvina veronese, Rondinella e Molinara Vinificazione: 3 anni in botti di rovere di Slavonia da 35 hl Colore:

Dettagli

Schede tecniche LA SOURCE

Schede tecniche LA SOURCE Schede tecniche LA SOURCE s.a.s di Celi Stefano & C. Società Agricola - C.F. e P. IVA 01054500077 Loc. Bussan Dessous, 1-11010 Saint-Pierre (AO) - Cell: 335.6613179 - info@lasource.it Documento scaricato

Dettagli

DAL 1950, COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LA QUALITÀ

DAL 1950, COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LA QUALITÀ MERLOT COLORE: rubino molto intenso e profondo con sfumature violacee. PROFUMO: intenso, talvolta etereo con note di ciliegia e frutta di sottobosco, a volte si sentono delle leggere sfumature erbacee.

Dettagli

INVITO ALLA CANTINA CON DEGUSTAZIONE GUIDATA DI VINI E SPUMANTI IN ABBINAMENTO A PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO TRENTINO

INVITO ALLA CANTINA CON DEGUSTAZIONE GUIDATA DI VINI E SPUMANTI IN ABBINAMENTO A PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO TRENTINO Le cantine Mezzacorona Rotari sono liete di presentarvi un prodotto turistico in grado di completare la vacanza in Trentino dei Vostri clienti. INVITO ALLA CANTINA CON DEGUSTAZIONE GUIDATA DI VINI E SPUMANTI

Dettagli

www.cantineschippa.it info@cantineschippa.it yeonjina@yahoo.it

www.cantineschippa.it info@cantineschippa.it yeonjina@yahoo.it 1 CANTINA SCHIPPA L azienda è al centro di una regione bellissima e dolce, dolce come le sue colline: l Umbria terra magica. Magica per la bellezza intensa dei suoi paesaggi, per il profilo dei suoi orizzonti,

Dettagli

Un po di Storia Denis Montanar proviene da una famiglia di agricoltori da quattro generazioni. Il suo impegno in questo settore inizia nel 1989, quando comincia ad occuparsi dell azienda del nonno prendendo

Dettagli

Inizia la presentazione

Inizia la presentazione Inizia la presentazione LOGO IMMAGINE COORDINATA ETICHETTE NOVITÀ COLLABORAZIONI LOGO Con il redesign del logo si è voluto porre l'accento sull'eccellenza, rendere il logo contemporaneo, utilizzare un

Dettagli

Da Sempre è Fonte di Piacere

Da Sempre è Fonte di Piacere Fonte di Piacere Da Sempre è Fonte di Piacere L Acqua di Nepi, Fonte di Piacere, sgorga dalle sorgenti dei monti Cimini nei pressi del paese che le ha dato il nome, un luogo dalla natura protetta e incontaminata.

Dettagli

Sicilia in bottiglia

Sicilia in bottiglia Sicilia in bottiglia La Storia L Azienda nasce ad Acireale negli anni venti e, da più di novant anni e tre generazioni, le sue bibite sono tra le preferite in Sicilia perché rappresentano al meglio il

Dettagli

Medaglie d Argento Categoria Grappe Giovani

Medaglie d Argento Categoria Grappe Giovani 32 Concorso Nazionale Premio Alambicco d Oro 2015 Medaglie d Argento Categoria Grappe Giovani ANAG Associazione Assaggiatori Grappa Piazza Medici, 8 14100 Asti www.anag.it info@anag.it - Assaggiatori grappa

Dettagli

La Vinicola Broni SpA P.Iva 00794080150 Via Circonvallazione 93, 27043 Broni (Pavia) - Italy T. +39 0385 51528 F. +39 0385 54396 www.vinicolabroni.

La Vinicola Broni SpA P.Iva 00794080150 Via Circonvallazione 93, 27043 Broni (Pavia) - Italy T. +39 0385 51528 F. +39 0385 54396 www.vinicolabroni. BARBERA La Barbera è uno dei vitigni piú coltivati nel comprensorio dell Oltrepò. Ha un tenore zuccherino che varia dal 16 al 20-22% in peso a seconda delle UVE BASE: Barbera 100% GRADAZIONE ALCOOLICA:

Dettagli

ANDAR PER VINI A TARZO. 22 APRILE 2013 il prosecco

ANDAR PER VINI A TARZO. 22 APRILE 2013 il prosecco ANDAR PER VINI A TARZO 22 APRILE 2013 il prosecco CA del BRENT Vigneti: 5 ettari, diversa età Vitigni: Glera, Chardonnay Cabernet-Sauvignon, Marzemino Produzione: diverse tipologie di vini bianchi e rossi

Dettagli

Un regalo Zaccagnini ha sempre un gusto speciale

Un regalo Zaccagnini ha sempre un gusto speciale Un regalo Zaccagnini ha sempre un gusto speciale Deliziatevi con un pensiero davvero prezioso Quando non basta il pensiero ci sono Montepulciano, Cerasuolo, Bianco di Ciccio e Ibisco Rosa. Le irrinunciabili

Dettagli

ENIO OTTAVIANI VINI E VIGNETI EMILIA ROMAGNA

ENIO OTTAVIANI VINI E VIGNETI EMILIA ROMAGNA ENIO OTTAVIANI VINI E VIGNETI EMILIA ROMAGNA ENIO OTTAVIANI VINI E VIGNETI ENIO OTTAVIANI SKYWINE by MAURO DRUDI / 500 / 1 MADA TIPOLOGIA BIANCO: Chardonnay Rubicone I.G.P. IL SAPORE DEL SOLE Alla Società

Dettagli

Confezioni regalo 2010/2011

Confezioni regalo 2010/2011 Confezioni regalo 2010/2011 2 CASSETTA 6 SAN LUIGI e 29,90 > Codice SL6 Cassetta in legno massello inchiodata, serigrafata 6 bottiglie Vino Dolcetto di Dogliani DOC 2009 San Luigi, 13% Vol. Viticoltori

Dettagli

L abc del Vino: cinque serate per saperne di più. Breve corso di degustazione del vino di qualità. www.abcdelvino.it

L abc del Vino: cinque serate per saperne di più. Breve corso di degustazione del vino di qualità. www.abcdelvino.it L abc del Vino: cinque serate per saperne di più Breve corso di degustazione del vino di qualità www.abcdelvino.it L abc del vino Il vino accompagna da millenni la storia dell uomo occidentale e rappresenta

Dettagli

Gastronomia Mediterranea

Gastronomia Mediterranea 1 Gastronomia Mediterranea Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. 3 Gastronomia Mediterranea MITAPAST s.r.l. 5 Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. Frutto di un esperienza trentennale Mitapast

Dettagli

GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS

GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS PSFWine&Spirits è la divisione del Gruppo Sanfaustino che da oltre trent anni si occupa di prodotti e soluzioni legati al mondo delle etichette enologiche:

Dettagli

Rosso Piceno D.o.c. Abbinamenti consigliati: ideale per carni saporite, affettati, formaggi stagionati, paste ripiene. Tenore alcolico: 12,50 vol.

Rosso Piceno D.o.c. Abbinamenti consigliati: ideale per carni saporite, affettati, formaggi stagionati, paste ripiene. Tenore alcolico: 12,50 vol. Rosso Piceno D.o.c. Uvaggio: Montepulciano (60%) Sangiovese (25%) Merlot (15%) Sistema di allevamento: cordone speronato Resa per ettaro : 70-80 q.li di uva Epoca vendemmia: Fine settembre/primi di ottobre

Dettagli

TEL: 0033 326 575 424 Fax: 0033 326 579 698

TEL: 0033 326 575 424 Fax: 0033 326 579 698 Società: CHAMPAGNE JEAN PERNET Indirizzo: 6, rue de la Bréche d Oger Codice postale: 51190 Città: LE MESNIL SUL OGER TEL: 0033 326 575 424 Fax: 0033 326 579 698 Responsabile dell export: Christophe PERNET

Dettagli

Ordinanza concernente la viticoltura e l importazione di vino

Ordinanza concernente la viticoltura e l importazione di vino Ordinanza concernente la viticoltura e l importazione di vino (Ordinanza sul vino) Modifica del 23 ottobre 2013 Il Consiglio federale svizzero ordina: I L ordinanza del 14 novembre 2007 1 sul vino è modificata

Dettagli

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico 2014 22.000 bottiglie 100% Verdicchio Fermentazione in bianco a temperatura controllata in contenitori d acciaio e successivo affinamento in vasche

Dettagli

INDICE. Chi siamo. PERCHé LISTINO PREZZI

INDICE. Chi siamo. PERCHé LISTINO PREZZI INDICE Chi siamo OFFERTA SERVIZI PERCHé PACKAGING PERSONALIZZAZIONE LISTINO PREZZI CHI SIAMO La distribuzione dei diamanti e delle gemme preziose si sviluppa su 3 mercati principali: Jewels manufacturing:

Dettagli

VINI BIANCHI SPUMANTI. ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini.

VINI BIANCHI SPUMANTI. ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini. VINI BIANCHI SPUMANTI ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini.net Asti DOCG Spumante Si presenta come il più tipico e piacevole spumante

Dettagli

PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO Roma, 28 Luglio 2014

PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO Roma, 28 Luglio 2014 PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO Roma, 28 Luglio 2014 EXPO 2015, PADIGLIONE DEL VINO ITALIANO: VINO A TASTE OF ITALY L Esposizione Universale Expo 2015 si terrà a Milano dal 1 maggio al

Dettagli

AMARO NONINO QUINTESSENTIA LISCIO, ON THE ROCKS O IN FANTASTICI COCKTAIL!

AMARO NONINO QUINTESSENTIA LISCIO, ON THE ROCKS O IN FANTASTICI COCKTAIL! AMARO NONINO QUINTESSENTIA LISCIO, ON THE ROCKS O IN FANTASTICI COCKTAIL! AMARO NONINO QUINTESSENTIA PER LA FELICITÀ DEL PALATO E DELLO SPIRITO! www.grappanonino.it Simbolo degli Alcoli nel Medioevo Bevi

Dettagli

vino e qualità in Lombardia

vino e qualità in Lombardia vino e qualità in Lombardia L Unione Nazionale Consumatori della Lombardia con il presente opuscolo intende dare informazioni al consumatore sui marchi di qualità dei vini, sui vini di qualità della Lombardia

Dettagli

Presentazione del libro Vini spumanti e frizzanti

Presentazione del libro Vini spumanti e frizzanti Lo stato dell arte sull uso lieviti dei selezionati in enologia Giovedì 28 Marzo 2013 Sala biblioteca c/o sede ASTRA S.r.l. Via Tebano 45 Faenza (RA) Presentazione del libro Vini spumanti e frizzanti Lorena

Dettagli

Passione e... Tradizione. L amore per i vini. Colli Piacentini -Vini D.O.C.

Passione e... Tradizione. L amore per i vini. Colli Piacentini -Vini D.O.C. Colli Piacentini -Vini D.O.C. Passione e... Tradizione L amore per i vini Cantine Bacchini: vini per passione e per tradizione Dal 1964 le Cantine Bacchini sono tra i protagonisti della scena enologica

Dettagli

Dalle nostre cantine, i consigli Le Cantine di Secondo per il miglior rapporto qualità/prezzo.

Dalle nostre cantine, i consigli Le Cantine di Secondo per il miglior rapporto qualità/prezzo. Dalle nostre cantine, i consigli Le Cantine di Secondo per il miglior rapporto qualità/prezzo. Tutti i prezzi si intendono al netto dell IVA. Confezionato in cofane o Le Can ne di Secondo da 2 bo glie

Dettagli

Confezioni Regalo 2015

Confezioni Regalo 2015 Confezioni Regalo 2015 Confezioni Regalo 2015 1Dolce Natale 1 Moscato d Asti Zagara 2014 D.O.C.G. Vino aromatico da dessert 1 Panettone Bauletto in legno massello Il Panettone al Moscato Marchesi di Barolo

Dettagli

Elenco Prodotti disponibili dal 01.09.2015

Elenco Prodotti disponibili dal 01.09.2015 Elenco Prodotti disponibili dal 01.09.2015 VINI ROSSI TRANQUILLI Gutturno Doc Classico Superiore 2013 Bonarda Doc 2013 VINI BIANCHI TRANQUILLI Ortrugo Doc Poggio del Cavallo 2013 VINI ROSSI VIVACI E FRIZZANTI

Dettagli

Confezioni Regalo. Il modo migliore di augurare Buon Natale.

Confezioni Regalo. Il modo migliore di augurare Buon Natale. Il modo migliore di augurare Buon. Ogni è un segno che rappresenta chi lo sceglie, simbolo dell attenzione riservata a chi lo riceve. Tre Marie presenta la sua collezione di confezioni. Combinazioni ricche

Dettagli

CANTINA & RESTAURANT

CANTINA & RESTAURANT CANTINA & RESTAURANT Ai piedi del Lago d Iseo, a Colombaro di Corte Franca, in Franciacorta, esiste un luogo dove ci si tramanda l arte della viticoltura da almeno due secoli: questo luogo è il Palazzo

Dettagli

FRANCIACORTA D.O.C.G.

FRANCIACORTA D.O.C.G. FRANCIACORTA FRANCIACORTA FRANCIACORTA FRANCIACORTA Chardonnay (85%), Pinot Nero (15%) Chardonnay (70%),Pinot Nero (30%) Chardonnay (80%), Pinot Nero (20%) Chardonnay (65%), Pinot Nero (35%) È in provincia

Dettagli

Il mondo del vino ha un nuovo standard di qualità

Il mondo del vino ha un nuovo standard di qualità Il mondo del vino ha un nuovo standard di qualità CanalI alternativi di CommerCIalIZZaZIone Privilege Wine è un innovativo ed esclusivo progetto di shop online creato da Euroteam, con la collaborazione

Dettagli

VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. MILLESIMATO

VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. MILLESIMATO GLI SPUMANTI VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. MILLESIMATO Spumante Extra Dry COD. PSMIL01 Vino bianco spumante D.O.C.G. Valdobbiadene 11% Vol. Veneto (Valdobbiadene) Prosecco Vino dal colore giallo

Dettagli

BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE

BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE i Ç WÉÄv BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE Provenienza: Lombardia Varietà delle uve: Trebbiano di Lugana, Chardonnay Descrizione: morbido dal perfetto equilibrio con la componente acido/sapida,

Dettagli

Tenuta la Falcona si estende per trenta ettari sulle colline moreniche di Valeggio sul Mincio, tra Verona e il Lago di Garda. Un territorio ricco di

Tenuta la Falcona si estende per trenta ettari sulle colline moreniche di Valeggio sul Mincio, tra Verona e il Lago di Garda. Un territorio ricco di Tenuta la Falcona si estende per trenta ettari sulle colline moreniche di Valeggio sul Mincio, tra Verona e il Lago di Garda. Un territorio ricco di storia dove, passeggiando tra le vigne, si possono ancora

Dettagli

BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. FRIZZANTE

BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. FRIZZANTE CATALOGO VINI BARBERA D'ASTI G. BARBERA DEL MONFERRATO FRIZZANTE BARBERA D'ASTI G. "TRADIZIONE" Questo BARBERA ha buona intensità olfattiva, Dal frutto dell operosità dei colore rubino limpido ed Di colore

Dettagli

NICOLA ZANETTI. Berta DISTILLERIE

NICOLA ZANETTI. Berta DISTILLERIE DISTILLERIE Riserva del Fondatore Paolo Grappa invecchiata 20 anni Vitigno Provenienza della vinaccia Sistema di distillazione Legni utilizzati Tostatura legno Capacità bottiglie cl. 70 45% vol. Barbera

Dettagli

Cercavano qualcosa di diverso. Eccoli: ora, loro, sono sulla porta della mia cantina. la CANTINA i MONOVITIGNO i CRU.

Cercavano qualcosa di diverso. Eccoli: ora, loro, sono sulla porta della mia cantina. la CANTINA i MONOVITIGNO i CRU. Cercavano qualcosa di diverso. e ora, loro, sono sulla porta della mia cantina. Ora loro si sorprendono. Cercavano qualcosa d altro, e lo hanno trovato. Nei luoghi più diversi, da Milano ad Amburgo a Venezia.

Dettagli

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna SORSI DI ECCELLENZA WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna VILLA ECETRA - PATRICA (FR) Domenica 3 Maggio L EVENTO WINE DAY

Dettagli

VALSUSA CRUFASE BLANC ROSE MADDALENA CREST. barrique. Azienda SIBILLE. Azienda CLAREA 10,50 9,00 9,50 7,00. Vitigno: AVANA. 12,0 % Vol.

VALSUSA CRUFASE BLANC ROSE MADDALENA CREST. barrique. Azienda SIBILLE. Azienda CLAREA 10,50 9,00 9,50 7,00. Vitigno: AVANA. 12,0 % Vol. VALSUSA 12,0 % Vol. Vino rosso (Rosso Valsusa DOC) rubino chiaro, profumo fresco di fiori e frutta, di media struttura con retrogusto di mandorla selvatica. Proveniente dai vigneti terrazzati in località

Dettagli

Vino da Chef 2015 BANDO CONCORSO. Ricette innovative che ricordano la nostra tradizione in cucina. Riservato agli chef calabresi

Vino da Chef 2015 BANDO CONCORSO. Ricette innovative che ricordano la nostra tradizione in cucina. Riservato agli chef calabresi BANDO CONCORSO Vino da Chef 2015 Ricette innovative che ricordano la nostra tradizione in cucina Riservato agli chef calabresi Produttori di vino dal XIX secolo, Le Famiglie Caparra e Siciliani, nel 1963,

Dettagli

L Arte nell Oro: la nostra storia

L Arte nell Oro: la nostra storia D oro e d altri metalli Dal gioiello al bijou al ritmo della moda Maria Cillis L Arte nell Oro Gli artigiani si raccontano L Arte nell Oro: la nostra storia 1969 Enzo Nuovo all età di 15 anni inizia a

Dettagli

PFITSCHER MONTAGNA - BOLZANO

PFITSCHER MONTAGNA - BOLZANO PINOT BIANCO Langefeld Pinot Bianco In botti d acciaio ad una temperatura controllata di 16. Affinamento di gusto e aroma su lieviti. Tenue verde-giallo Intenso aroma fruttato, con raffinate note di mele

Dettagli

idee regalo Natale 2014

idee regalo Natale 2014 idee regalo Natale 2014 UNA FAMIGLIA. GRANDI VINI. Carissimo/a, Le presentiamo le nostre idee regalo per il prossimo natale. Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori prodotti tipici del nostro territorio,

Dettagli

www.aziendaagricolapriore.it

www.aziendaagricolapriore.it www.aziendaagricolapriore.it 1904 da allora 3 generazione della famiglia Mingotti si sono succedute con passione alla guida dell Azienda Agricola Priore. Oggi l attività è diretta da Bruno e Alessandro

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEI VINI AD INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA «EMILIA» O «DELL'EMILIA»

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEI VINI AD INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA «EMILIA» O «DELL'EMILIA» DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEI VINI AD INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA «EMILIA» O «DELL'EMILIA» Art. 1. La indicazione geografica tipica «Emilia» o «dell'emilia» accompagnata o meno dalle specificazioni

Dettagli

NUOVE REGOLE IN MATERIA DI ETICHETTATURA DEI VINI. DARIO PANELLI UFFICIO VITIVINICOLO PROVINCIALE Febbraio 2011 dario.panelli@coldiretti.

NUOVE REGOLE IN MATERIA DI ETICHETTATURA DEI VINI. DARIO PANELLI UFFICIO VITIVINICOLO PROVINCIALE Febbraio 2011 dario.panelli@coldiretti. NUOVE REGOLE IN MATERIA DI ETICHETTATURA DEI VINI DARIO PANELLI UFFICIO VITIVINICOLO PROVINCIALE Febbraio 2011 dario.panelli@coldiretti.it Dal 1 agosto 2009 è entrata in vigore la nuova classificazione

Dettagli

VINI SU PRENOTAZIONE. Carta dei Vini

VINI SU PRENOTAZIONE. Carta dei Vini VINI SU PRENOTAZIONE 131 Carta dei Vini Una selezione studiata con attenzione per offrire armoniche fragranze per tutte le occasioni e abbinamenti perfetti per ogni portata. Scegli il menu e il vino ideale,

Dettagli

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Decreto n. 5389 del 1 agosto 2011 Attuazione dell articolo 17 del regolamento (CE) n. 110/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 gennaio 2008, concernente la definizione, la designazione,

Dettagli

Caratteristiche dei lavelli BLANCOANDANO

Caratteristiche dei lavelli BLANCOANDANO Caratteristiche dei lavelli BLANCOANDANO NOVITÀ 4 BLANCOANDANO Sinfonia in acciaio. Le vasche BLANCOANDANO si distinguono per la loro esclusività. Tutti i modelli sono disponibili nelle versioni -IF e

Dettagli

AZIENDA AGRICOLA TOSCA PONTIDA VIA CA DI MAGGIO, 333 WWW.VINITOSCA.IT TEL.035795841

AZIENDA AGRICOLA TOSCA PONTIDA VIA CA DI MAGGIO, 333 WWW.VINITOSCA.IT TEL.035795841 Natale 2015 Azienda Agricola Tosca produce dal 2000 vini biologici di qualità certificata e riconosciuta. I Cesti di Natale Tosca racchiudono prodotti che sono eccellenze del gusto, per regali di sicuro

Dettagli

PROFILO AZIENDALE LA STORIA A Fantècolo di Provaglio d'iseo, un piccolo borgo incastonato tra le colline moreniche della Franciacorta, dal 1990 i fratelli Alfredo e Alberto hanno selezionato e acquistato

Dettagli

Antica Torrefazione Fiorentina

Antica Torrefazione Fiorentina Antica Torrefazione Fiorentina La sua storia Alla fine del 1800 Nonno Alfredo iniziò a lavorare molto presto, ed all età di sei anni divenne apprendista nella drogheria che aveva sede in Piazza della Signoria

Dettagli