Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria. Detrazione fiscale. Conto energia termico POMPA DI CALORE ACQUA PLUS EVO

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria. Detrazione fiscale. Conto energia termico POMPA DI CALORE ACQUA PLUS EVO"

Transcript

1 Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria Detrazione fiscale Conto energia termico POMPA DI CALORE ACQUA PLUS EVO

2 Pompa di calore POMPA Acqua DI CALORE Plus Evo di Hitec La soluzione PER ACQUA per scaldare CALDA SANITARIA l acqua in modo efficiente, economico ed ecologico. Grazie all esperienza nel settore delle energie rinnovabili e all attività di ricerca e sviluppo per il miglioramento dei rendimenti energetici, HITEC ha scelto di investire nell innovativa tecnologia delle pompe di calore per produrre acqua calda sanitaria in modo ecologico, efficiente ed economico, utilizzando il calore dell aria per riscaldare l acqua sanitaria con pochissima energia elettrica. IDEALE PER L INTEGRAZIONE CON IMPIANTI SOLARI TERMICI La pompa di calore Acqua Plus Evo è predisposta per l abbinamento con i pannelli solari termici, consentendo di abbattere ulteriormente il consumo di energia: il calore prodotto dai pannelli infatti viene accumulato nel serbatoio riducendo i tempi di funzionamento della pompa di calore. IDEALE PER L INTEGRAZIONE CON SISTEMI FOTOVOLTAICI Quando Acqua Plus Evo è collegata ad un impianto fotovoltaico si arriva ad utilizzare il 100% di energia pulita e gratuita, ottimizzando anche l autoconsumo della propria energia. IDEALE PER L AMBIENTE L abbinamento con fonti energetiche alternative consente di raggiungere l indipendenza dal gas e dagli idrocarburi in genere. Il calore necessario proviene dall ambiente, senza emissioni di CO2 e senza consumo di combustibili fossili.

3 Pompa di Calore Acqua Plus Evo La pompa di calore ACQUA PLUS EVO di HITEC è un prodotto innovativo che permette di produrre acqua calda sanitaria in modo efficiente ed ecologico. Combina una pompa di calore aria-acqua ad alta efficienza con un bollitore per accumulare l acqua calda destinata agli usi sanitari (doccia, bagno e cucina) in un unico dispositivo, permettendo di ridurre gli ingombri e i costi. Solo il 30% del suo fabbisogno di energia proviene dalla rete elettrica, mentre il 70% viene prelevato dall aria. Rispetto ad un boiler elettrico riduce i consumi di circa il 70% e può arrivare fino al 90% in accoppiamento ai pannelli solari termici. LE APPLICAZIONI È la soluzione ideale per abitazioni, case vacanza e contesti con fabbisogni di acqua calda sanitaria come piccole strutture ricettive, parrucchieri, centri benessere, ristoranti, ecc. e può essere installata in edifici nuovi e da ristrutturare. LE CONFIGURAZIONI La Pompa di Calore Acqua Plus Evo è disponibile in tre diverse configurazioni, in funzione della capacità del boiler (200 e 260 litri) e a seconda delle possibili integrazioni con ulteriori fonti di riscaldamento (solare termico ed eventuale caldaia). QUALITÀ E AFFIDABILITÀ MADE IN ITALY È prodotta in Italia con componenti e materiali di elevata qualità e affidabilità per una lunga durata nel tempo. INSTALLAZIONE FACILE E VELOCE Acqua Plus Evo ha la stessa semplicità di installazione di un boiler elettrico. LIMITATE SPESE DI MANUTENZIONE Acqua Plus Evo non è una caldaia, quindi nessuna combustione e relativo controllo fumi. SERPENTINO PER SORGENTE DI CALORE AUSILIARIA La versione 300 può essere dotata di un secondo serpentino per l integrazione con un ulteriore fonte di riscaldamento (caldaia a gas). Tutte le versioni hanno di serie il serpentino per il solare termico. MASSIMA SICUREZZA E IGENICITÀ DELL ACQUA SANITARIA Il condensatore è avvolto esternamente sulla parete del serbatoio (non immerso nell acqua). GAS ECOLOGICO E SICURO Il fluido refrigerante R134A è ecologico, non è tossico né infiammabile e garantisce rendimenti elevati.

4 Ciclo termodinamico La pompa di calore Acqua Plus Evo utilizza un ciclo idraulico formato da un compressore, un evaporatore, un condensatore e una valvola di laminazione. All interno del circuito scorre un fluido/gas refrigerante (R134A) che, mediante cambiamenti di stato e cicli di compressione ed espansione, preleva il calore contenuto nell aria a temperatura inferiore e lo cede all acqua sanitaria a temperatura superiore. evaporatore ventilatore Calore di origine elettrica Calore ecologico aria compressore condensatore serbatoio valvola di laminazione Acqua calda Acqua fredda Il principio di funzionamento è il seguente: I-II: Il fluido refrigerante aspirato dal compressore scorre all interno dell evaporatore e nell evaporare assorbe il calore fornito dall aria. Al contempo l aria ambiente è aspirata dalla macchina grazie ad un ventilatore; passando sulla batteria alettata dell evaporatore, l aria cede il proprio calore. II-III: Il gas refrigerante passa all interno del compressore e subisce un aumento di pressione che comporta l innalzamento della temperatura fino allo stato di vapore surriscaldato. III-IV: Nel condensatore il gas refrigerante cede il suo calore all acqua presente nel serbatoio (boiler). Questo processo di scambio fa sì che il refrigerante passi da vapore surriscaldato allo stato liquido condensando a pressione costante e subendo una riduzione di temperatura. IV-I: Il liquido refrigerante passa attraverso la valvola di laminazione, perde bruscamente sia pressione che temperatura e vaporizza parzialmente riportandosi alle condizioni di pressione e temperatura iniziale. Il ciclo termodinamico può ricominciare. Risparmio energetico ed economico RISPARMIO ENERGETICO Assorbendo il calore direttamente dall aria in modo gratuito ed ecologico, le Pompe di Calore Acqua Plus Evo consumano 1/3 dell energia elettrica necessaria a riscaldare l acqua rispetto ad un boiler tradizionale. Il C.O.P. medio (Coefficient of Performance), parametro che definisce il rendimento delle macchine a pompa di calore tramite il rapporto tra l energia ottenuta e l energia spesa, è pari a 3,5 secondo la normativa EN 255-3* e pari a 3,1 secondo la normativa EN **. Ne consegue che ogni kw elettrico consumato produce almeno 3 kw termici. *Temperatura dell aria in ingresso 7 C, U.R. 87%, temperatura ambiente stoccaggio boiler 20 C, riscaldamento acqua da 15 C a 55 C. **Temperatura dell aria in ingresso 7 C, U.R. 87%, temperatura ambiente stoccaggio boiler 20 C, riscaldamento acqua da 10 C a 55 C.

5 Risparmio energetico ed economico Detrazioni fiscali* Oltre al risparmio immediato in termini di basso consumo, le Pompe di Calore Acqua Plus Evo permettono di accedere alle agevolazioni fiscali Irpef. Detrazioni fiscali 65% per l efficienza energetica DETRAZIONI FISCALI L installazione di una pompa di calore per acqua calda sanitaria Acqua Plus Evo, in sostituzione di un boiler tradizionale, rientra negli interventi di miglioramento dell efficienza energetica degli edifici e può, quindi, usufruire delle detrazioni del 65% in 10 anni delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2015 secondo la Legge di Stabilità 2015 (Legge n. 190 del 23 dicembre 2014). Detrazioni fiscali per la ristrutturazione edilizia L installazione di una pompa di calore per acqua calda sanitaria Acqua Plus Evo, in sostituzione di un generatore per acqua calda sanitario con minore efficienza, rientra negli interventi di ristrutturazione edilizia previsti dall art. 4 del Decreto Legge 201/2011, nell ambito della manutenzione straordinaria, e, secondo la Legge di Stabilità 2015 (Legge n. 190 del 23 dicembre 2014), può usufruire delle detrazioni fiscali con le seguenti scadenze: Detrazione del 50% in 10 anni delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2015 Detrazione del 36% in 10 anni delle spese sostenute dal 1 gennaio 2016 Per informazioni sulle detrazioni fiscali, è possibile scaricare le guide dal sito dell Agenzia delle Entrate e consultare il sito efficienzaenergetica.acs.enea.it (dedicato solo alle detrazioni fiscali del 65%). Conto Energia Termico* In alternativa alle agevolazioni fiscali, le Pompe di Calore Acqua Plus Evo permettono di accedere agli incentivi previsti dal Conto Energia Termico (DM 28/12/12). CONTO ENERGIA TERMICO In caso di sostituzione di scaldacqua elettrici con scaldacqua a pompa di calore, i soggetti privati o le Pubbliche Amministrazioni possono richiedere l incentivo previsto dal Conto Energia Termico come contributo in conto capitale. L incentivo viene erogato dal GSE (Gestore Servizi Energetici, soggetto responsabile dell attuazione e della gestione del meccanismo, inclusa l erogazione degli incentivi ai soggetti beneficiari) tramite bonifico bancario e corrisponde al 40% delle spese sostenute per l acquisto e le spese correlate all installazione. Le soglie massime di rimborso previste sono: 400 per scaldacqua a pompa di calore con capacità inferiore o uguale a 150 litri (in 1 anno). 700 per scaldacqua a pompa di calore con capacità superiore a 150 litri (in 2 anni). Il Conto Energia Termico non è cumulabile con le altre Detrazioni Fiscali. Per informazioni sugli incentivi del Conto Energia Termico, è possibile consultare il sito * Tutte le informazioni relative alle Detrazioni Fiscali e al Conto Energia Termico sono valide alla data di stampa del presente depliant commerciale, maggio Hitec S.r.l. declina qualsiasi responsabilità per eventuali aggiornamenti delle normative in vigore.

6 Dati tecnici Pompa di calore Acqua Plus Evo Descrizione u.m. 200 R1 cod R1 cod R2 cod Capacità accumulo acqua l Potenza termica PDC kw 1,82 1,82 1,82 Assorbimento max PDC kw 0,53 0,53 0,53 Assorbimento medio kw 0,43 0,43 0,43 COP (1) 3,5 3,5 3,5 COPDHW (2) 3,1 3,1 3,1 Potenza termica totale PDC+RESISTENZA kw Assorbimento massimo resistenza + PDC kw 2,03 2,03 2,03 Potenza resistenza elettrica kw 1,5 1,5 1,5 Tempo di riscaldamento (1) h:m 6:28 8:25 8:25 Tempo di riscaldamento BOOST (2) h:m T.B.D 5:06 5:06 Quantità max. di acqua utilizzabile in unico prelievo a 40 C (4) Temperatura min max aria ingresso pompa di calore (U.R. 90%) l T.B.D C Temperatura min max locale di installazione C 5 38 Temperatura massima impostabile in ciclo ECO C Temperatura massima impostabile in ciclo AUT. C Alimentazione V/Hz 1/N/ Corrente massima in PDC A 2,4 2,4 2,4 Grado di protezione Compressore Ventilatore IPX4 Rotativo Centrifugo Diametro bocca espulsione mm 160 Portata d aria nominale e prevalenza max m³/h-pa Refrigerante R134a Serpentino per solare termico m² 0,6 m² 1,0 m² 1,0 m² Serpentino per caldaia m² Non presente Non presente 0,6 m² Isolamento 50 mm di schiuma P.U. ad alta densità Massa a vuoto kg ,2 123,6 Potenza sonora Lw(A) (5) db(a) Pressione massima di esercizio Bar Flusso termico serbatoioa 65 C (3) W T.B.D (1) temperatura dell aria in ingresso 7 C, U.R. 87%, temperatura ambiente stoccaggio boiler 20 C, riscaldamento acqua da 15 C a 55 C, (secondo EN 255-3). (2) temperatura dell aria in ingresso 7 C U.R. 87%, temperatura ambiente stoccaggio boiler 20 C, riscaldamento acqua da 10 C a 55 C, (secondo UNI EN ). (3) misure secondo UNI EN (4) misure secondo UNI EN (5) misure secondo EN ISO

7 Dimensioni e attacchi Pompa di calore Acqua Plus Evo 300 Pompa di calore Acqua Plus Evo 200 vista frontale vista frontale vista dall alto vista dall alto

8 Caratteristiche costruttive Involucro in ABS goffrato di colore bianco. Boiler in acciaio vetrificato coibentato. Condensatore avvolto esternamente (non a contatto con l acqua). Compressore rotativo di tipo ermetico ad alta efficienza. Predisposizione serpentino per integrazione solare termico e/o caldaia. Interfaccia utente con due ingressi digitali per il collegamento della macchina con il solare termico e il fotovoltaico: Digitale 1: ingresso da solare termico. Digitale 2: ingresso da fotovoltaico. 1 pompa di calore pannello di controllo. 3 involucro in ABS goffrato di colore bianco. 4 serbatoio (boiler) in acciaio con vetrificazione a doppio strato (capacità 200l, 260l). 5 sonda superiore boiler. 6 sonda inferiore boiler. 7 ingresso ricarica refrigerante. 8 ventilatore ricircolo aria prelevata dall ambiente. 9 valvola di laminazione. 10 evaporatore a pacco alettato ad alta efficienza. La quantità di fluido immessa nello stesso è regolata da un apposita valvola termostatica. 11 ingresso aria ventilazione (Ø 160 mm). 12 uscita aria ventilazione (Ø 160 mm). 13 compressore rotativo di tipo ermetico. 14 anodo in magnesio sostituibile. 15 resistenza elettrica. 16 mandata condensatore. 17 ritorno condensatore. 18 anodo in magnesio sostituibile. 19 raccordo collegamento uscita acqua calda (1 ). 20 predisposizione ricircolo (3/4 ). 21 predisposizione serpentino per solare termico (1 1/4; superfice di scambio 1 m²), ingresso. 22 scarico condensa (1/2 ). 23 predisposizione serpentino per solare termico (1 1/4; superfice 1 m²), uscita. 24 raccordo collegamento ingresso acqua fredda (1 ). 25 isolamento in poliuretano da 50 mm. 26 pressostato di sicurezza a riarmo automatico. 27 predisposizione serpentino per sorgente di calore ausiliaria (1 1/4; superfice 0,6 m²), ingresso. 28 predisposizione serpentino per sorgente di calore ausiliaria (1 1/4; superfice 0,6 m²), uscita. 29 filtro aria in ingresso. 30 pozzetto sonda solare

9 Modalità di funzionamento L apparecchiatura prevede le seguenti modalità di funzionamento: Funzionamento AUTOMATICO È la funzione che coniuga nel modo migliore comfort e risparmio. Questa modalità utilizza prevalentemente l energia rinnovabile della pompa di calore e in ausilio può attivare la resistenza elettrica; queste ultime si attivano se l acqua è al di sotto di una certa temperatura o nel caso sia richiesta una temperatura superiore ai 62 C. Funzionamento ECONOMY È la funzione che ottimizza al massimo il risparmio di energia. Questa modalità utilizza la sola energia rinnovabile della pompa di calore senza mai attivare la resistenza elettrica. Funzionamento OVERBOOST È la funzione che riduce al minimo i tempi di riscaldamento aumentando il comfort sanitario. Questa modalità consente di riscaldare velocemente l acqua utilizzando sia la pompa di calore che la resistenza elettrica. Al termine del processo di riscaldamento la funzione si disabilita automaticamente. Funzione ANTILEGIONELLA È la funzione che garantisce la disinfezione per eliminare l eventuale proliferazione batterica nell accumulo. Questa modalità è utilizzata come trattamento antibatterico mediante innalzamento della temperatura dell acqua fino a 70 C. La funzione si attiva periodicamente e in modo automatico ogni 30 giorni. Funzione SBRINAMENTO È la funzione per eliminare i depositi di brina che si formano ostacolando la trasmissione del calore. La modalità è attivata automaticamente nel caso si operi a basse temperature ambientali. Funzione PROGRAMMAZIONE È la funzione che permette di impostare temperatura, giorno e ora in modo semplice e veloce. La gestione della Pompa di Calore Acqua Plus Evo è affidata a un interfaccia utente con display LCD che consente di verificare e regolare il funzionamento. L interfaccia utente consente di verificare e regolare il funzionamento dell apparecchiatura. È dotata di un display e dei seguenti pulsanti: Tasto On/Stand-by; Tasto SET; Tasto DOWN; DISPLAY Tasto UP. Tutte le funzionalità in un display semplice da usare. Tasto SET Tasto ON/Stand-by Tasto DOWN Tasto UP

10 Installazione NOTE PER L INSTALLAZIONE Il locale d installazione deve essere asciutto e protetto dal gelo. L aria deve essere priva di polvere e di sostanze inquinanti. Temperature del locale di installazione da 5 C a 38 C. L apparecchiatura deve essere accessibile per i lavori di manutenzione. Prevedere la tubazione per lo scarico dell acqua di condensa. Durante il montaggio installare una valvola di non ritorno e di intercettazione su ingresso e uscita dell acqua. La pompa di calore con bollitore deve essere dotata di vaso di espansione e relativi organi di sicurezza. L aspirazione e l espulsione dell aria possono lavorare nello stesso ambiente se questo ha una dimensione sufficiente oppure devono essere canalizzate. Volume minimo del locale 30m³. L aria di espulsione è più fredda e meno umida di quella aspirata, può quindi raffreddare l ambiente dove viene immessa. Quando la macchina viene collegata ad altri generatori di calore (caldaia o pannelli solari) è indispensabile installare un miscelatore termostatico sull uscita dell acqua sanitaria. DISTANZE MINIME DAI MURI A B C D A= 300 mm B= 650 mm C= 650 mm D= 200 mm Locali consigliati per l installazione Ripostiglio o locale ad uso domestico al pianterreno. Cantina, garage. Lavanderia (solo come aspirazione). Locali da evitare per l installazione Locale stenditoio (con funzionamento ad aria ricircolata). Locali adiacenti a camere da letto e locali adibiti al riposo. Esempi di installazione LAVANDERIA CANTINA / GARAGE

11 Applicazioni Applicazione della pompa di calore Acqua Plus Evo da sola. Codice Descrizione Quantità PDC ACQUA PLUS 200 R1 EVO PDC ACQUA PLUS 300 R1 EVO PDC ACQUA PLUS 300 R2 EVO 1 USCITA A.C.S. NOTA: Lo schema è solo indicativo Applicazione della pompa di calore Acqua Plus Evo in abbinamento ad un kit con 1 pannello solare termico FK 8250 N4. USCITA A.C.S. Codice Descrizione Quantità PDC ACQUA PLUS 200 R1 EVO PDC ACQUA PLUS 300 R1 EVO PDC ACQUA PLUS 300 R2 EVO Pannello Solare FK 8250 N VP Fissaggio parall. con viti prigioniero Gruppo di ritorno S2 Solar30 MTDC Vaso espansione 12 litri Staffa e valvola per vaso espansione Antigelo propilenico concentrato Miscelatore termostatico 1 NOTA: Lo schema è solo indicativo Applicazione della pompa di calore Acqua Plus 300 R1 e R2 Evo in abbinamento ad un kit con 1 pannello solare termico FK 8250 N4 (e una caldaia nel caso di R2 EVO). USCITA A.C.S. Codice Descrizione Quantità PDC ACQUA PLUS 300 R1 EVO PDC ACQUA PLUS 300 R2 EVO Pannello Solare FK 8250 N VP Fissaggio parall. con viti prigioniero Gruppo di ritorno S2 Solar 30 MTDC Vaso espansione 12 litri Staffa e valvola per vaso espansione Antigelo propilenico concentrato Miscelatore termostatico 1 NOTA: Lo schema è solo indicativo NOTA: La ditta HITEC si riserva di apportare eventuali modifiche tecniche. Con riserva di errori e stampa.

12

Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria

Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria POMPA DI CALORE ACQUA PLU 300 Pompa di calore per produzione di Acqua Calda anitaria POMPA DI CALORE PER ACQUA ANITARIA ACQUA PLU 300 La Pompa di calore ACQUA PLU 300 di HITEC è un prodotto innovativo

Dettagli

Scaldacqua in pompa di calore a basamento SPC

Scaldacqua in pompa di calore a basamento SPC Scaldacqua in pompa di calore a basamento SPC SPC: scaldacqua in pompa di calore aria/ acqua, monoblocco Baxi è da sempre attiva nella progettazione di soluzioni tecnologicamente avanzate ma con il minimo

Dettagli

PTH 300 Pompa di calore ACS

PTH 300 Pompa di calore ACS PTH 300 Pompa di calore ACS L Azienda Thermics Grazie alla consolidata esperienza industriale nella produzione di scambiatori di calore, THERMICS progetta e realizza sistemi solari e pompe di calore di

Dettagli

Impianto in pompa di calore tipo splittata in caldo e freddo con integrazione solare e produzione di acqua calda sanitaria:

Impianto in pompa di calore tipo splittata in caldo e freddo con integrazione solare e produzione di acqua calda sanitaria: 41 Impianto in pompa di calore tipo splittata in caldo e freddo con integrazione solare e produzione di acqua calda sanitaria: 1- Unità esterna 8- Impianto per riscaldamento o raffrescamento 2- Unità interna

Dettagli

ACQUAZENIT Pompe di calore sanitarie murali NEW

ACQUAZENIT Pompe di calore sanitarie murali NEW ACQUAZENIT Pompe di calore sanitarie murali NEW ACQUAZENIT Il nuovo scaldabagno in pompa di calore Acquazenit è il nuovo scaldabagno in pompa di calore Beretta con display touch e prestazioni elevate:

Dettagli

SWP. Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere

SWP. Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere SWP Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere Scaldacqua a pompa di calore SWP AERMEC tutta l acqua calda che vuoi, ad altissima efficienza

Dettagli

Acquazenit Pompe di Calore Sanitarie Murali

Acquazenit Pompe di Calore Sanitarie Murali Acquazenit Pompe di Calore Sanitarie Murali A M Acquazenit Il nuovo scaldabagno in pompa di calore Acquazenit è il nuovo scaldabagno in pompa di calore Beretta con display touch e prestazioni elevate:

Dettagli

ixquadra HP Accessori a richiesta Kit antivibranti - Cod. 20Z03440 1/6

ixquadra HP Accessori a richiesta Kit antivibranti - Cod. 20Z03440 1/6 ixquadra HP Pompa di calore per installazione splittata di tipo aria/acqua Inverter per il riscaldamento ed il raffrescamento di ambienti di piccole e medie dimensioni. Ideali per impianti con ventilconvettori

Dettagli

Scaldacqua a pompa di calore

Scaldacqua a pompa di calore Scaldacqua a pompa di calore Riscaldamento Industria Refrigerazione Scaldacqua a pompa di calore 2/3 L aria costituisce una fonte inesauribile, rinnovabile e gratuita di energia presente in natura. La

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01. Ecoenergia. Idee da installare

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01. Ecoenergia. Idee da installare ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01 Ecoenergia Idee da installare La pompa di calore Eco Hot Water TEMP La pompa di calore a basamento Eco Hot

Dettagli

Direttamente dal Produttore all Utente Privato. sistema solare termodinamico

Direttamente dal Produttore all Utente Privato. sistema solare termodinamico Direttamente dal Produttore all Utente Privato sistema solare termodinamico M A D E I N I T A L Y Il nuovo sistema solare termodinamico per avere l acqua calda risparmiando fino all 85% Acqua calda Risparmio

Dettagli

Energie RINNOVABILI Gruppi Termici Ibridi

Energie RINNOVABILI Gruppi Termici Ibridi MADE IN ITALY Energie RINNOVABILI Gruppi Termici Ibridi solare termico SOLARdens aerotermico pompe di calore HPdens SOLARfryo geotermico GEOsolar UN REFERENTE E TANTE SOLUZIONI INTEGRATE PER LE ENERGIE

Dettagli

TERMAL HOT WATER. 500 lt. SCALDACQUA IN POMPA DI CALORE DA 150 A 500 LITRI Acqua calda da energia rinnovabile e gratuita >65 C

TERMAL HOT WATER. 500 lt. SCALDACQUA IN POMPA DI CALORE DA 150 A 500 LITRI Acqua calda da energia rinnovabile e gratuita >65 C HOT WATER MONOBLOCCO 150, 200, 300 E 500 LITRI HOT WATER SPLIT 200 LITRI TERMAL HOT WATER SCALDACQUA IN POMPA DI CALORE DA 150 A 500 LITRI Acqua calda da energia rinnovabile e gratuita Scambiatore di calore

Dettagli

Caldaie a basamento LOGO

Caldaie a basamento LOGO Caldaie a basamento LOGO Caldaie a basamento Logo 32/50 OF TS Logo 32/80 OF TS Logo 22-32 OF TS LOGO Il rispetto per l ambiente Logo è la gamma di caldaie a basamento in ghisa inquinare e senza sprecare

Dettagli

VICTRIX Superior TOP 26/32 VICTRIX Superior TOP 32 Plus Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea ed

VICTRIX Superior TOP 26/32 VICTRIX Superior TOP 32 Plus Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea ed 8 VICTRIX Superior TOP 26/32 VICTRIX Superior TOP 32 Plus Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea ed abbinabile a Unità Bollitore separata (Plus) VANTAGGI

Dettagli

Pressione (bar) 0,5 0,7 0,8 1 1,3 1,6 2 2,4 2,9 3,5 4,2 4,9 5,7 6,7 7,7 8,9 10,2 11,6 13,2

Pressione (bar) 0,5 0,7 0,8 1 1,3 1,6 2 2,4 2,9 3,5 4,2 4,9 5,7 6,7 7,7 8,9 10,2 11,6 13,2 La pompa di calore Principio di funzionamento La pompa di calore è una macchina che permette di trasferire calore da una fonte a temperatura minore verso un ricettore a temperatura maggiore; questo processo

Dettagli

FINO AD ESEURIMENTO SCORTE

FINO AD ESEURIMENTO SCORTE FINO AD ESEURIMENTO SCORTE Energreen Power srl Motta S. Anastasia frazione Piano Tavola Via Nino Martoglio, 24-95047 (CT) - Italia www.energreenpower.it Tel. + 39 095 391628 - Fax. + 39 095 391914 NUMERO

Dettagli

Pompe di calore per la produzione di acqua calda sanitaria Il principio di funzionamento

Pompe di calore per la produzione di acqua calda sanitaria Il principio di funzionamento Il principio di funzionamento La pompa di calore è una macchina che trasferisce calore da una sorgente a temperatura più bassa ad un ambiente (o volume) a temperatura più alta La pompa di calore è costituita

Dettagli

Cos è una. pompa di calore?

Cos è una. pompa di calore? Cos è una pompa di calore? !? La pompa di calore aria/acqua La pompa di calore (PDC) aria-acqua è una macchina in grado di trasferire energia termica (calore) dall aria esterna all acqua dell impianto

Dettagli

ARCHITETTURA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMI HEATING ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMA SPLIT ARIA-ACQUA CARRIER PRESENTA XP ENERGY,, L INNOVATIVA SOLUZIONE DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO PER APPLICAZIONI RESIDENZIALI CON SISTEMA SPLIT

Dettagli

sistemi solari soluzioni solari

sistemi solari soluzioni solari sistemi solari soluzioni solari per pompe SOLUZIONI INNOATIE PER ABITAZIONI A BASSO CONSUMO CON ENERGIA SOLARE E POMPE DI CALORE Lo scopo di questo catalogo è di fornire una serie di suggerimenti e soluzioni

Dettagli

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01 Ecoenergia I d e e d a i n s t a l l a r e Lo sviluppo sostenibile Per uno sviluppo energetico sostenibile, compatibile

Dettagli

INDUSTRIALE Ideale l installazione delle pompe di calore anche per grandi opere industriali

INDUSTRIALE Ideale l installazione delle pompe di calore anche per grandi opere industriali GUARDARE AL FUTURO SI PUO Le nuove caldaie in pompa di calore sono quanto di meglio il presente può offrire in termini di rendimento e di efficienza. In tutta Europa queste nuove tecnologie verdi a salvaguardia

Dettagli

Aria. Aquanext. La più evoluta del mercato

Aria. Aquanext. La più evoluta del mercato Aria Aquanext La più evoluta del mercato La pompa di calore La pompa di calore è una macchina che permette di trasferire calore da una fonte a temperatura minore verso un ricettore a temperatura maggiore;

Dettagli

FUTURIA SOLAR 180/25 (M) (cod. 00918170)

FUTURIA SOLAR 180/25 (M) (cod. 00918170) FUTURIA SOLAR 180/25 (M) (cod. 00918170) Caldaia a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatta per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria in abbinamento ad un sistema

Dettagli

Kit Solare Ibrido. Kit per energia elettrica e acqua calda sanitaria

Kit Solare Ibrido. Kit per energia elettrica e acqua calda sanitaria Kit Solare Ibrido Kit per energia elettrica e acqua calda sanitaria R voluzionario. Il primo kit solare ibrido che ti permette di risparmiare sia energia elettrica che gas. Revo è il primo modulo solare

Dettagli

Nuova SUPRAECO W. Supraeco W. Integrazione totale

Nuova SUPRAECO W. Supraeco W. Integrazione totale Nuova SUPRAECO W Integrazione totale 1 Perché dovrei installare una pompa di calore? 2 1. Facciamo risparmiare i nostri clienti 3 2. Riqualifichiamo le case dei nostri clienti 4 3. Salvaguardiamo il nostro

Dettagli

NexPro. Pompe di calore acqua sanitaria. Residenziale caldo. Energy For Life

NexPro. Pompe di calore acqua sanitaria. Residenziale caldo. Energy For Life 27005610 - rev. 0 11/2011 Residenziale caldo NexPro Pompe di calore acqua sanitaria Produzione ACS con temperature fino a 60 C Elevato coefficiente di rendimento Resistenza elettrica di supporto da 1,5

Dettagli

FUTURIA LE 28 PLUS/IT (M) (cod. 00918250)

FUTURIA LE 28 PLUS/IT (M) (cod. 00918250) FUTURIA LE 28 PLUS/IT (M) (cod. 00918250) Caldaia a condensazione a basamento, a camera stagna ad altissimo rendimento adatta per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Funzionamento

Dettagli

ixcondens 25C/IT (M) (cod. 00916330)

ixcondens 25C/IT (M) (cod. 00916330) ixcondens 25C/IT (M) (cod. 00916330) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Corpo caldaia lamellare in

Dettagli

Nella nuova era del risparmio energetico e dell utilizzo delle fonti rinnovabili è nato il brevetto - 6 -

Nella nuova era del risparmio energetico e dell utilizzo delle fonti rinnovabili è nato il brevetto - 6 - Nella nuova era del risparmio energetico e dell utilizzo delle fonti rinnovabili è nato il brevetto - 6 - HUB RADIATOR PRINCIPI GENERALI per produrre riscaldamento, condizionamento ed acqua calda sanitaria

Dettagli

Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria

Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria Incentivata con il CONTO ENERGIA TERMICO POMPA DI CALORE ACQUA PLUS 300 POMPA DI CALORE PER ACQUA SANITARIA ACQUA PLUS 300 La Pompa di calore ACQUA

Dettagli

Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO

Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO Caldaia a condensazione **** CE in acciaio inox 316 a basamento Con produzione ACS Solare Bruciatore modulante premiscelato Potenza

Dettagli

Scalda acqua in pompa di calore HOT WATER

Scalda acqua in pompa di calore HOT WATER Scalda acqua in pompa di calore Caratteristiche Principali caratteristiche TWMI 190C TWMI 300A 1580 1920 568 101 kg 650 129 kg 2 Incentivi statali I requisiti da rispettare per usufruire di qualsiasi incentivo

Dettagli

Doxa D 24S (G) (cod. 00922460)

Doxa D 24S (G) (cod. 00922460) Doxa D 24S (G) (cod. 00922460) Caldaie murali ad altissimo rendimento alimentate a Metano (M) o G.P.L. (G) da 24 kw. Disponibile in versione camera stagna, adatte per il riscaldamento e la produzione istantanea

Dettagli

SoLERIo. SIStEmA SoLARE PER PRoduzIoNE ACQuA CALdA SANItARIA

SoLERIo. SIStEmA SoLARE PER PRoduzIoNE ACQuA CALdA SANItARIA SoLERIo SIStEmA SoLARE PER PRoduzIoNE ACQuA CALdA SANItARIA PERCHE SCEGLIERE L ENERGIA SOLARE? Il solare, per il rispetto dell ambiente Ecologico, copre fino al 70% del vostro fabbisogno di acqua calda

Dettagli

Gruppi termici a condensazione con integrazione solare PRIME SOLAR

Gruppi termici a condensazione con integrazione solare PRIME SOLAR Gruppi termici a condensazione con integrazione solare PRIME SOLAR PR Imperativo Risparmio Energetico La principale voce di spesa di un abitazione è relativa alla climatizzazione invernale. I consumi energetici

Dettagli

ixtech condens 28/IT (M) (cod. 00914671)

ixtech condens 28/IT (M) (cod. 00914671) ixtech condens 28/IT (M) (cod. 00914671) Caldaia a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatta per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Funzionamento in luoghi

Dettagli

Caldaie Murali. Brava DGT HE Format DGT Format Low NOx Metropolis DGT. www.sime.it

Caldaie Murali. Brava DGT HE Format DGT Format Low NOx Metropolis DGT. www.sime.it Caldaie Murali Brava DGT HE Format DGT Format Low NOx Metropolis DGT www.sime.it La piccola dalle grandi prestazioni Brava DGT HE, Format DGT e Metropolis DGT sono caldaie murali compatte, particolarmente

Dettagli

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE CONDENSATI AD ARIA refrigerante R410A RSA-EF A solo condizionamento, standard RSA-EF S solo condizionamento, silenziata RSA-EF SS solo condizionamento, supersilenziata RSA-EF HA pompa di calore, standard

Dettagli

Una gamma completa. di serie fino a -15 C (modelli AG).

Una gamma completa. di serie fino a -15 C (modelli AG). Meteo Meteo è una gamma completa di caldaie specifiche per esterni. Gli elevati contenuti tecnologici ne esaltano al massimo le caratteristiche specifiche: dimensioni, pannello comandi remoto di serie,

Dettagli

VICTRIX ZEUS 26 KW CALDAIA MURALE COMPATTA A CONDENSAZIONE CON BOILER INOX

VICTRIX ZEUS 26 KW CALDAIA MURALE COMPATTA A CONDENSAZIONE CON BOILER INOX VICTRIX ZEUS 26 KW CALDAIA MURALE COMPATTA A CONDENSAZIONE CON BOILER INOX VICTRIX Zeus 26 kw Caldaia murale ecologica a condensazione con boiler Inox da 45 litri Vantaggi modello: VICTRIX Zeus 26 kw Ideale

Dettagli

TALIA GREEN HYBRID. Il comfort di una caldaia e l efficienza energetica di una pompa di calore.

TALIA GREEN HYBRID. Il comfort di una caldaia e l efficienza energetica di una pompa di calore. sistema ibrido caldaia a condensazione e pompa di calore TALIA GREEN HYBRID Il comfort di una caldaia e l efficienza energetica di una pompa di calore. Chaffoteaux presenta Talia Green Hybrid, un sistema

Dettagli

GHE Deumidificatori con recupero di calore ad altissima efficienza

GHE Deumidificatori con recupero di calore ad altissima efficienza Deumidificatori con recupero di calore ad altissima efficienza Display I deumidificatori con recupero di calore ad altissima efficienza della serie sono stati progettati per garantire la deumidificazione

Dettagli

Pompe di calore - 65% Da più di 50 anni, lo Scaldacqua Italiano.

Pompe di calore - 65% Da più di 50 anni, lo Scaldacqua Italiano. Pompe di calore -70% - 65% Futura costi energia detrazioni fiscali Da più di 50 anni, lo Scaldacqua Italiano. Risparmio in utenza Risparmio in utenza Riscaldando con Futura *, gli utenti ogni anno possono

Dettagli

Sistemi ibridi integrati. Luna Platinum CSI

Sistemi ibridi integrati. Luna Platinum CSI Sistemi ibridi integrati Luna Platinum CSI Sistemi ibridi integrati Storicamente leader nel mercato del riscaldamento domestico, Baxi ha allargato la sua attività verso i sistemi ibridi integrati, in cui

Dettagli

Pompe di calore PBS-i

Pompe di calore PBS-i Pompe di calore Pompe di calore aria-acqua splittate inverter La pompa di calore splittata secondo Baxi Efficienza e risparmio energetico ai vertici della categoria Una gamma per tutte le esigenze, dall

Dettagli

menoenergia MIGLIORAMENTO DELL EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PISCINE

menoenergia MIGLIORAMENTO DELL EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PISCINE menoenergia MIGLIORAMENTO DELL EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PISCINE Principio di funzionamento Nelle piscine medio grandi, la normativa prevede una ricambio giornaliero dell acqua totale delle vasche, nella

Dettagli

LCD DISPLAY SCAMBIATORE PRIMARIO IN LEGA DI ALLUMINIO SCAMBIATORE SANITARIO A PIASTRE PRESSOSTATO DI MINIMA DETRAZIONE FISCALE MADE IN ITALY

LCD DISPLAY SCAMBIATORE PRIMARIO IN LEGA DI ALLUMINIO SCAMBIATORE SANITARIO A PIASTRE PRESSOSTATO DI MINIMA DETRAZIONE FISCALE MADE IN ITALY CALDAIE A CONDENSAZIONE 35KW EGIS PREMIUM 24 FF Caldaia murale compatta a condensazione LCD DISPLAY SCAMBIATORE PRIMARIO IN LEGA DI ALLUMINIO SCAMBIATORE SANITARIO A PIASTRE PRESSOSTATO DI MINIMA FUNZIONAMENTO

Dettagli

PRIME NEW. Caldaie murali a gas a condensazione ideali per la sostituzione di caldaie convenzionali

PRIME NEW. Caldaie murali a gas a condensazione ideali per la sostituzione di caldaie convenzionali PRIME NEW Caldaie murali a gas a condensazione ideali per la sostituzione di caldaie convenzionali Ideale per la sostituzione di caldaie convenzionali La nuova gamma a condensazione Prime si articola in

Dettagli

Futura Soluzione per il Riscaldamento Domestico. Da aria in acqua

Futura Soluzione per il Riscaldamento Domestico. Da aria in acqua Futura Soluzione per il Domestico Da aria in acqua TIPO SPLIT Modello Elevata potenza WSHK160DA9 NUOVO TIPO SPLIT Modello Confort WSHA050DA WSHA065DA WSHA080DA WSHA095DA WSHA128DA WSHA5DA WOHK112LAT NUOVO

Dettagli

pompe di calore\polivalenti MONOBLOCCO

pompe di calore\polivalenti MONOBLOCCO pompe di calore\polivalenti MONOBLOCCO POMPE DI CALORE ARIA/ACQUA REVERSIBILI A RECUPERO TOTALE. > RISCALDAMENTO > CLIMATIZZAZIONE > RAFFRESCAMENTO > RAFFREDDAMENTO > DEUMIDIFICAZIONE > ACQUA CALDA SANITARIA

Dettagli

Mynute Boiler Green. Murali Condensing con bollitore

Mynute Boiler Green. Murali Condensing con bollitore Mynute Boiler Green Murali Condensing con bollitore Mynute Boiler Green Mynute Boiler Green è la caldaia a condensazione con accumulo di Beretta, equipaggiata di circolatore modulante basso consumo (EEI

Dettagli

Tower GREEN Tower GREEN 28 B.S.I. 130 Tower GREEN Tower GREEN Tower GREEN TOP 28 B.S.I. 130

Tower GREEN Tower GREEN 28 B.S.I. 130 Tower GREEN Tower GREEN Tower GREEN TOP 28 B.S.I. 130 Tower Green Tower GREEN è una caldaia a basamento a condensazione equipaggiata di serie con bollitore da 137 litri e separatore idraulico. Nella versione Tower GREEN 28 B.S.I. 130 può gestire una zona

Dettagli

Duo-tec HT GA. Caldaie murali a gas a condensazione

Duo-tec HT GA. Caldaie murali a gas a condensazione Duo-tec HT GA Caldaie murali a gas a condensazione Semplicità e prestazioni: la caldaia ideale per la sostituzione La nuova gamma di caldaie a gas a condensazione Duo-tec HT GA è stata specificatamente

Dettagli

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE SOLARE TERMICO Accumulo con produzione istantanea di acqua calda sanitaria Riello 7200 KombiSolar 3S è un accumulo integrato per la produzione di acqua calda sanitaria istantanea e l integrazione riscaldamento

Dettagli

POMPE DI CALORE. Riscaldamento, produzione ACS istantanea e Raffrescamento con pompe di calore abbinate a un impianto fotovoltaico

POMPE DI CALORE. Riscaldamento, produzione ACS istantanea e Raffrescamento con pompe di calore abbinate a un impianto fotovoltaico POMPE DI CALORE La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa ad una sorgente a temperatura più alta o viceversa. Questi dispositivi permettono

Dettagli

DEH UNITA DI CLIMATIZZAZIONE

DEH UNITA DI CLIMATIZZAZIONE DEH UNITA DI CLIMATIZZAZIONE DEH Unità di deumidificazione e rinnovo dell aria con recupero di calore in abbinamento con sistemi di raffrescamento radiante Installazione a controsoffitto Configurazione

Dettagli

CASE CON SISTEMI INNOVATIVI COMPARATIVA IMPIANTI RISCALDAMENTO

CASE CON SISTEMI INNOVATIVI COMPARATIVA IMPIANTI RISCALDAMENTO CASE CON SISTEMI INNOVATIVI COMPARATIVA IMPIANTI RISCALDAMENTO PREMESSA Con la presente relazione si intende fare una analisi comparativa fra alcuni dei sistemi di Riscaldamento utilizzati per la costruzione

Dettagli

ixcondens 35C/IT (M) (cod. 00916340)

ixcondens 35C/IT (M) (cod. 00916340) ixcondens 35C/IT (M) (cod. 00916340) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Corpo caldaia lamellare in alluminio

Dettagli

ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento

ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento 66 ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento VANTAGGI E CARATTERISTICHE GENERALI PREDISPOSTA PER FUNZIONAMENTO INDIPENDENTE O IN CASCATA ARES Condensing 32 può essere

Dettagli

alfea M Pompe di calore aria-acqua Riscaldamento e raffrescamento Potenza da 6 a 12 kw

alfea M Pompe di calore aria-acqua Riscaldamento e raffrescamento Potenza da 6 a 12 kw alfea M Riscaldamento e raffrescamento Potenza da 6 a kw CARATTERISTICHE La pompa di calore Alfea nasce dalla lunga tradizione del Gruppo Atlantic,di cui Ygnis fa parte, nello sfruttare le energie alternative

Dettagli

Marzio Quadri Product Manager di Daikin Air Conditioning Italy 26 Gennaio 2013

Marzio Quadri Product Manager di Daikin Air Conditioning Italy 26 Gennaio 2013 Marzio Quadri Product Manager di Daikin Air Conditioning Italy 26 Gennaio 2013 OBIETTIVI, CAMPO DI APPLICAZIONE E STRATEGIA Impegno preso dagli stati membri dell unione europea. Target raggiungibile tramite

Dettagli

ixincondens 25T/IT (M) (cod. 00916350)

ixincondens 25T/IT (M) (cod. 00916350) ixincondens 25T/IT (M) (cod. 00916350) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento (mod. T - C) e la produzione di acqua calda sanitaria (mod. C). Funzionamento

Dettagli

IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE parti 3 4 1 IMPIANTO TERMICO In generale si può pensare articolato nelle seguenti parti: Generatore uno o più apparati che forniscono energia termica ad un mezzo di trasporto

Dettagli

Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100

Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100 Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100 Caldaie a condensazione a gas **** CE Scambiatore in acciaio inox 316 a dissipazione radiale forzata Bruciatore a premiscelazione totale Potenza da 20 a

Dettagli

POMPE DI CALORE. GAMMA AUDAX Pompe di calore aria-acqua ad Inverter

POMPE DI CALORE. GAMMA AUDAX Pompe di calore aria-acqua ad Inverter POMPE DI CALORE GAMMA AUDAX Pompe di calore aria-acqua ad Inverter IMMERGAS: DA OLTRE 40 ANNI NEL FUTURO DELL ENERGIA Immergas, attiva da oltre 40 anni nel settore delle caldaie a gas e degli impianti

Dettagli

SCALDACQUA A POMPA DI CALORE. RAPAX Scaldacqua a pompa di calore

SCALDACQUA A POMPA DI CALORE. RAPAX Scaldacqua a pompa di calore ROFESSIONA SCALDACQUA A POMPA DI CALORE NOVITÀ RAPAX Scaldacqua a pompa di calore 1964 2014 Immergas. Una lunga storia alle spalle, insegna a guardare in avanti. Il 5 febbraio del 1964, Immergas nasceva

Dettagli

ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA

ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA 14 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA MASSIMO COMFORT,MASSIMA EFFICIENZA E RISPARMIO ENERGETICO Condizionamento Riscaldamento Acqua Calda Sanitaria è un sistema innovativo per la produzione di acqua calda

Dettagli

> HMW LT POMPE DI CALORE ACQUA - ACQUA E BRINE - ACQUA PER INSTALLAZIONE ESTERNA O INTERNA. Gamma disponibile. Descrizione dell unità.

> HMW LT POMPE DI CALORE ACQUA - ACQUA E BRINE - ACQUA PER INSTALLAZIONE ESTERNA O INTERNA. Gamma disponibile. Descrizione dell unità. > HMW LT POMPE DI CALORE ACQUA - ACQUA E BRINE - ACQUA PER INSTALLAZIONE ESTERNA O INTERNA ECO-FRIENDLY Gamma disponibile REFRIGERANT GAS Tipologia di unità IH Pompa di calore IP Pompa di calore reversibile

Dettagli

Sistemi integrati. Sistemi integrati con pompe di calore reversibili aria/acqua

Sistemi integrati. Sistemi integrati con pompe di calore reversibili aria/acqua Sistemi integrati Sistemi integrati con pompe di calore reversibili aria/acqua Evoluzione integrata Il mondo tecnologico di BAXI ormai da anni si evolve in uno scenario di integrazione di più tecnologie

Dettagli

www.vigia-energy.com INNOVAZIONE AL VOSTRO SERVIZIO www.vigia-energy.com

www.vigia-energy.com INNOVAZIONE AL VOSTRO SERVIZIO www.vigia-energy.com www.vigia-energy.com INNOVAZIONE AL VOSTRO SERVIZIO www.vigia-energy.com I VANTAGGI IL TERMODINAMICO ACQUA CALDA SANITARIA. RISCALDAMENTO IN BASSA E ALTA TEMPERATURA. CLIMATIZZAZIONE PISCINE. In qualsiasi

Dettagli

Hotel: Ristrutturazione

Hotel: Ristrutturazione Hotel: Ristrutturazione Energy Planning ANALISI ENERGETICA CON SOLUZIONI ANALISI ENERGETICA CON SOLUZIONI il software Energy Planning Dati edificio Località Comune: Firenze Zona climatica: D Latitudine:

Dettagli

POMPE DI CALORE SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO. clima / comfort / risparmio. Via degli Artigiani, 1 65010 Spoltore (PE)

POMPE DI CALORE SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO. clima / comfort / risparmio. Via degli Artigiani, 1 65010 Spoltore (PE) SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO POMPE DI CALORE clima / comfort / risparmio Via degli Artigiani, 1 65010 Spoltore (PE) tel. 085 9771404 cell. 334 7205 930 MAIL energie@icaro-srl.eu WEB www.icaro-srl.eu

Dettagli

Funzioni utili in un interfaccia sorridente e facile da usare

Funzioni utili in un interfaccia sorridente e facile da usare Funzioni utili in un interfaccia sorridente e facile da usare MODALITÀ GREEN Funzione che massimizza il risparmio energetico. La macchina lavora esclusivamente in pompa di calore riscaldando l acqua sanitaria

Dettagli

Tower Green he NEW. Basamento Condensing

Tower Green he NEW. Basamento Condensing Tower Green he NEW Basamento Condensing Tower Green he Beretta presenta la nuova linea moderna ed elegante di basamento condensing Tower Green he, sintesi dell unione tra tecnologia e solidità. La gamma

Dettagli

AQUA 2. pompe di calore aria-acqua per installazione splittata con compressore ad inverter NEW MODEL >>> POMPE DI CALORE.

AQUA 2. pompe di calore aria-acqua per installazione splittata con compressore ad inverter NEW MODEL >>> POMPE DI CALORE. ECO -FRIENDLY FRIGERANT G AQUA 2 pompe di calore aria-acqua per installazione splittata con compressore ad inverter NEW MODEL f i n a n z i a i a r >>> POMPE DI CALORE POMPE DI CALORE > I VANTAGGI DEL

Dettagli

Tower Green he NEW. Basamento Condensing

Tower Green he NEW. Basamento Condensing Tower Green he NEW Basamento Condensing Tower Green he Beretta presenta la nuova linea moderna ed elegante della gamma a basamento condensing Tower Green he, sintesi dell unione tra tecnologia e solidità.

Dettagli

murali istantanee da esterno METEO Camera stagna/tiraggio forzato (Aria/Gas) combinate istantanee

murali istantanee da esterno METEO Camera stagna/tiraggio forzato (Aria/Gas) combinate istantanee murali istantanee da esterno METEO Impianto Acqua sanitaria Gas R M U E G 65 180 55 85 Rendimento HHH (mod. C.S.I.) secondo Direttiva Europea CEE 92/42 Combustione MIX (Aria/Gas): rendimento costante (mod.

Dettagli

Gas. Aria TALIA GREEN HYBRID. Il comfort termico garantito con il minimo impatto ecologico

Gas. Aria TALIA GREEN HYBRID. Il comfort termico garantito con il minimo impatto ecologico Gas Aria TALIA GREEN HYBRID Il comfort termico garantito con il minimo impatto ecologico EDIZIONE 08/2012 sistema ibrido caldaia a condensazione e pompa di calore TALIA GREEN HYBRID Il comfort di una caldaia

Dettagli

Murali Eco Condensing con bollitore NOVITÀ LINEA CONDENSING B 25 S

Murali Eco Condensing con bollitore NOVITÀ LINEA CONDENSING B 25 S Murali Eco Condensing con bollitore NOVITÀ XL 25 S LE PRESTAZIONI ECOLOGICA, AD ELEVATO RENDIMENTO ENERGETICO CON RIDOTTI CONSUMI DI GAS La Direttiva Europea ErP, in vigore dal (26.09.2015), prevede che

Dettagli

NexAqua. Pompe di calore acqua sanitaria. Residenziale caldo. Energy For Life

NexAqua. Pompe di calore acqua sanitaria. Residenziale caldo. Energy For Life 700836 - rev. 0 09/03 Residenziale caldo NexAqua Pompe di calore acqua sanitaria Produzione ACS con temperature fino a 55 C Display Touch Screen Elevato coefficiente di rendimento Resistenze elettriche

Dettagli

Pompa di calore che gestisce contemporaneamente climatizzazione e produzione di ACS con due stadi di temperatura

Pompa di calore che gestisce contemporaneamente climatizzazione e produzione di ACS con due stadi di temperatura Pompa di calore che gestisce contemporaneamente climatizzazione e produzione di ACS con due stadi di temperatura COP > 4 ACS a 75 C 06 TECNOLOGIA BREVETTATA La combinazione di una pompa di calore inverter

Dettagli

SOLARCELL Bollitori e accumuli speciali / grandi impianti

SOLARCELL Bollitori e accumuli speciali / grandi impianti SOLARCELL Bollitori e accumuli speciali / grandi impianti Bollitori monovalenti e bivalenti per acqua sanitaria Solarcell MAX 00-00 Bollitore con doppio serpentino con superfici ad elevato scambio termico,

Dettagli

Rivoluzionario modulo solare ibrido. inside ideas

Rivoluzionario modulo solare ibrido. inside ideas Rivoluzionario modulo solare ibrido inside ideas R voluzionario. Oltre un modulo fotovoltaico. Oltre un solare termico. Revo è un sistema solare, progettato e sviluppato già ibrido per la simultanea produzione

Dettagli

i migliori gradi centigradi DIVAtop 60 Caldaie murali per riscaldamento con bollitore per la produzione di acqua calda sanitaria

i migliori gradi centigradi DIVAtop 60 Caldaie murali per riscaldamento con bollitore per la produzione di acqua calda sanitaria i migliori gradi centigradi DIVAtop 60 Caldaie murali per riscaldamento con bollitore per la produzione di acqua calda sanitaria DIVAtop 60 Il progetto DIVAtop 60 nasce per soddisfare le utenze che necessitano

Dettagli

Caldaie a gas ad incasso premiscelate a condensazione Solari. Futuria Solar IN

Caldaie a gas ad incasso premiscelate a condensazione Solari. Futuria Solar IN Caldaie a gas ad incasso premiscelate a condensazione Solari Caldaie a gas ad incasso premiscelate a condensazione Solari Caratteristiche tecniche Sistema antigelo di serie e sanitario fino a -0 C. Protezione

Dettagli

DESCRIZIONE U.M. QT. Prezzo unitario Prezzo totale

DESCRIZIONE U.M. QT. Prezzo unitario Prezzo totale DESCRIZIONE U.M. QT. Prezzo unitario Prezzo totale Caldaia a condensazione a basamento con corpo in acciaio, camera di combustione in acciaio inossidabile Hoval UltraGas. Superfici di scambio secondarie

Dettagli

GUIDA ALLE DETRAZIONI ED AGLI INCENTIVI FISCALI

GUIDA ALLE DETRAZIONI ED AGLI INCENTIVI FISCALI GUIDA ALLE DETRAZIONI ED AGLI INCENTIVI FISCALI LE DETRAZIONI E GLI INCENTIVI 65% PER RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI Come funziona? Fino a quando è in vigore? Quali sono gli interventi agevolati?

Dettagli

Hybrid Box Sistema ibrido ad incasso

Hybrid Box Sistema ibrido ad incasso Hybrid Box Sistema ibrido ad incasso RENDIMENTO secondo Direttiva Europea CEE /. BERETTA HI-EFFICIENCY L EFFICIENZA ENERGETICA HYBRID BOX IL NUOVO SISTEMA IBRIDO AD INCASSO DI BERETTA HYBRID BOX è in

Dettagli

Refrigeratori d acqua condensati ad aria Pompe di calore aria/acqua reversibili da 270 kw a 1000 kw

Refrigeratori d acqua condensati ad aria Pompe di calore aria/acqua reversibili da 270 kw a 1000 kw R Refrigeratori d acqua condensati ad aria Pompe di calore aria/acqua reversibili da 270 kw a 1000 kw according to 97/23/CEE n 0496 Serie: LCAE V Catalogo: DI 84 Emissione: 05/06 Sostituisce: 08/05 LCAE-V

Dettagli

Soluzioni innovative per la produzione di acqua calda. Il calore è il nostro elemento. Partner d esposizione. Pompe di calore ad acqua calda

Soluzioni innovative per la produzione di acqua calda. Il calore è il nostro elemento. Partner d esposizione. Pompe di calore ad acqua calda Pompe di calore ad acqua calda BWP 30HM, BWP 30HMW BWP 30HS, BWP 30HSD Soluzioni innovative per la produzione di acqua calda Partner d esposizione Il calore è il nostro elemento Indice 2 3 Panoramica 5

Dettagli

ACQUA CALDA GRATIS ED ECOLOGICA SISTEMI SMART

ACQUA CALDA GRATIS ED ECOLOGICA SISTEMI SMART ACQUA CALDA GRATIS ED ECOLOGICA SISTEMI SMART Sistemi completi SMART per la produzione di Acqua Calda Sanitaria per la tua casa, per la tua attività. IL SOLARE TERMICO pag 3. GLI INCENTI pag 5. PANNELLO

Dettagli

Caldaie murali a condensazione FORMAT DEWY.ZIP

Caldaie murali a condensazione FORMAT DEWY.ZIP Caldaie murali a condensazione FORMAT DEWY.ZIP Caldaie murali FORMAT DEWY.ZIP La condensazione compatta Sime, da sempre al passo con i tempi nell innovazione di prodotto, è presente sul mercato con un

Dettagli

eihp Sistemi integrati con pompa di calore

eihp Sistemi integrati con pompa di calore eihp Sistemi integrati con pompa di calore CHI SIAMO Eneray è una innovativa iniziativa di impresa con solide basi industriali alle spalle. Eneray è stata fondata da un team di ingegneri e imprenditori

Dettagli

50% PER RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE

50% PER RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE GUIDA ALLE DETRAZIONI ED AGLI INCENTIVI FISCALI LE DETRAZIONI E GLI INCENTIVI 65% PER RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI Come funziona? Fino a quando è in vigore? Quali sono gli interventi agevolati?

Dettagli

ECONCEPT SOLAR ST ECONCEPT KOMBI ST

ECONCEPT SOLAR ST ECONCEPT KOMBI ST ECONCEPT SOLAR ST ECONCEPT KOMBI ST generatori di calore a condensazione con accumulo sanitario a stratificazione con integrazione solare SUN E A S Y > ECONCEPT SOLAR/KOMBI ST TECNOLOGIA AL MASSIMO La

Dettagli

CALDAIE MURALI A CONDENSAZIONE HEVA

CALDAIE MURALI A CONDENSAZIONE HEVA CALDAIE MURALI A CONDENSAZIONE HEVA Sistemi Integrati MultiEnergia Caldaie murali a condensazione HEVA La nuova gamma di prodotto Thermital, HEVA, è una serie di caldaie murali a condensazione a 4 stelle

Dettagli

V PLUS. bollitore verticale in acciaio vetrificato LE NUOVE ENERGIE PER IL CLIMA

V PLUS. bollitore verticale in acciaio vetrificato LE NUOVE ENERGIE PER IL CLIMA BOLLITORI 3.12 1.2009 V PLUS bollitore verticale in acciaio vetrificato Bollitori ad accumulo verticali in acciaio, protetti da doppia vetrificazione, dotati di serpentina di scambio ad elevata superficie

Dettagli