Alexsander De Bastiani Via Brofferio Busca (CN) Ha collaborato e collabora con:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Alexsander De Bastiani Via Brofferio 15 12022 Busca (CN) Ha collaborato e collabora con:"

Transcript

1 CURRICULUM VITAE Artistico INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Alexsander De Bastiani Via Brofferio Busca (CN) Telefono Nazionalità Italiana Data di nascita 03/10/1979 Codice Fiscale DBSLSN79R03M089J FORMAZIONE E ESPERIENZE LAVORATIVE Ha collaborato e collabora con: Europroduzioni, Mediaset, Master of Magic per Rai 2, Red Film per Rai 1, Mister David, Compagnia dei Ciarlatani, Berserker, Nespolo lo Giullare, Nocturna, Bepi Monai, Teatro Zephiro, Teatro della Caduta, Teatro Necessario, Atelier Philip Radice, Eventi 2000 entertainment, Global Event, Bluiris, Spettacolando, Melarido, Teatro di Vercelli, Art-ò, Teatro della Caduta, Giostra in Giostra. Stagione 2013 Novembre 2013 Ottobre Classificato al concorso internazionale Les Magicien d Or 2013 a Saint Amand- Montrond (Francia) 3 Classificato (Punteggio internazionale F.I.S.M.) al concorso internazionale di Magia da Scena di Abano Terme (Itaia)

2 Giugno Classificato al concorso internazionale Trofeo Alberto Sitta di Bologna con ammissione al C.M.I. College (Nazionale Italiana di Magia da Scena) Aprile 2013 Gennaio Classificato al Campionato Italiano di magia da Scena di Saint-Vincent (Italia) Ospite d eccezione alla trasmissione televisiva Capodanno 5 condota da Barbara D Urso Stagione 2012 Maggio 2012 Direzione Artistica della Festa Medievale Biancoazzurra di Castiglion Fiorentino (Arezzo) Nel quale presenta la sua ultima creazione dal titolo Shazar il genio Malvagio che vuol Dominare il Mondo! Spettacolo di Spade e fiamme da lasciare tutti col fiato sospeso. Aprile 2012 Nuovamente Finalista al Campionato Italiano di Magia con un numero nuovo tutto dedicato ai Ventagli Orientali. Febbraio 2012 Semifinalista nella trasmissione dal successo incredibile in diretta su canale 5 Italia s Got Talent 2012 condotta da Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Gennaio 2012 Passa Brillantemente il primo turno di selezione di Italia s Got Talent 2012 in prima serata su Canale 5 Stagione 2011 Partecipazione alle riprese de Il Bandito e il Campione per Rai 1 Produzioni Red Film. (Magia e Fuoco). Partecipazione alle riprese del video introduttivo di Master of Magic per Rai 2 (Fuoco). Maggio 2011 Secondo Classificato alle selezioni finali dei nuovi talenti per il Campionato italiano di magia 2011 Master of Magic Stagione Presentazione del primo spettacolo Teatrale di Alexsander dal titolo "La teiera di Shezan" al Centro del Protagonismo Giovanile CPG Mirafiori di replicato poi al Taurus di Ciriè;Teatro della Caduta; CPG Mirafiori (2a Edizione) Teatro del Lavoro di Pinerolo;Cab41(storico locale del Cabaret Italiano a )

3 28 maggio 2009 Ospite a Canale 5 della trasmissione: "Pomeriggio 5" con Barbara D urso coinvolta nell esibizione in diretta. 21 Maggio 2009 Ospite a Canale 5 della trasmissione: "Guiness World Record" presentazione in esclusiva della -Spada con 3 Coltelli- 04 Maggio 2009 Partecipazione alla realizzazione e come artista allo spettacolo: Tutti gli Incanti della Vita al Teatro Storico di Vercelli Stagioni Stagioni Partecipazione Festival Medioevali quali: Borgo Rossena, Castiglio Fiorentino, Sassocorvaro, Palio della Brenta, Mottarello,Fiano Romano, Enna, Roccatederighi, Ambivere, Orvieto, Porano, Villareggia Partecipazione Festival di Giocoleria e Magia nazionali ed Internazionali: Savignano Street Festival, Alcamo, Empoli, Asti Magik festival,eporedia Circus (Ivrea), Artistinstrada (Basilicata e Calabria), Spettacolando (Pisa), Cambiàno come Montmatre, Monza Festival. Novara Str. Festival. 11 Aprile 08 Presentatore della Serata di Teatro Varietà : al Teatro di Lauriano per la Compagnia Teatro Zephiro 2008 Ripresi gli studi con Philip Radice ed Iscrittosi al Circolo di Magia Bartolomeo Italia Bosco di da vita ad una serie di Spettacoli in cui si mescolano, Giocoleria; Magia; Musica; Equilibrismo; Fakirismo. Collaborando con: Teatro della Caduta; Compagnia Art-ò; Teatro il Taurus; Athelier Philip Radice; Teatro per Caso; Mr David-Enricomico-MagiKinder per Stelle in Strada; Nespolo Lo Giullare; ImagoVocis; 2007 Partecipa alla Convention Eurpoea di Giocoleria come Ospite, dalla quale parte Grecia per un tour di Spettacoli atraverso tutta la Grecia come membro del CirkoPaniko Insegna Percussioni e Body Percussion all Athelier Philip Radice Per gli Allievi del primo anno di formazione professionale Inizia un corso triennale di Musicoterapica presso l associazione CantaScuola di, organizzato dall Apim, Associazione Professionale italiana Musicoterapeuti Studio musicale del violino con Italo Ferrarese (ex Primo Violino del Teatro Regio di ).

4 E iscritto all Atelier Teatro Fisico di Philip Radice, (prima scuola di teatro in Italia che si avvale della pedagogia rivoluzionaria del Maestro Lecocq.) Propone lo spettacolo di arte di strada ArteFuoco: Fachirismo, Mangiafuoco, Giocoleria infuocata, Mangiatore di Spade, Bolle di sapone giganti, Giocoleria teatrale Settembre 2005 aprile 2005 Sondrio Inizia lo studio del violino con Italo Ferrarese e l attivita di liutaio per costruire il proprio strumento. Tiene una conferenza per la formazione musicale dei responsabili delle Botteghe del Commercio Equo e Solidale, presentando e suonando strumenti etnici provenienti da tutti i continenti come: deedjeeredoo, berimbau, djembe, congas, timbales, darabuka, anklung, sanza, tam tam, tamà, vari sonagli, flauti indiani e sud americani 2005 Presenta per la prima volta il Numero di Mangiatore di Spade, diventando uno dei pochissimi Mangiaspade d Italia (ingoia spade oltre 50 cm di lama!). Inizia una stagione di spettacoli in varie manifestazioni del Nord-italia e all estero Realizza una serie di spettacoli per Victor (Vittorio Veneto) in qualità di Fachiro e Natale Mangiafuoco Parte con il carrozzone di Gigi Miracol per una serie di spettacoli nella zona della estate Pedemontana (Veneto e Friuli) Prosegue poi l esperienza di spettacolo itinerante con Francesca Fomiatti (giocoliera, Mangiafuoco), attraverso Liguria e Toscana. Alla Convention Italiana di Giocoleria conosce per la prima volta Claudio Borghi, il più grande Mangiaspade d Europa, e dopo questo incontro inizia a praticare l arte del Mangiatore di Spade. Studia Percussioni Africane con Bruno Genero 2004 Partecipa agli spettacoli di Bruno e Katina Genero in qualità di percussionista, flautista e ballerino. ( Teatro Regio e Teatro Alfieri di ) Suona per gli spettacoli di Teatro-giocoleria di Gigi Miracol e la compagnia 3 Luglio prov. Treviso partecipando anche come Mangiafuoco e giocoliere e come Insegnante dei Laboratori di Giocoleria di Mezzomonte, Miane, Belluno, Colle Umberto, Nove (Festa delle Streghe) 2003 Inizia lo studio del flauto traverso e della chitarra ritmica Studia Percussioni Africane con Bruno Genero Partecipa a tutti i corsi (elementare, intermedio, avanzato) Suona con Bruno per i corsi di Danza Africana di Katina Genero nella scuola Mamadanse Studia Percussioni con il Maestro Lucien Caselli di Padova, fondatore del gruppo Vittorio Veneto Jam-Tam Kanan

5 Venezia Sarmede Cappella Maggiore Burkina Faso Suona come percussionista nella discoteca 041 di Mestre per tutta la stagione Realizza piccoli Laboratori di Percussioni e Giocoleria con i ragazzi delle scuole elementari e medie. Frequenta alcuni seminari di percussioni con il Maestro Bruno Genero (unico bianco nominato in Africa Grande Maestro del Djembé). Parte per il Burkina Faso, per ampliare ed approfondire la propria formazione musicale e culturale. Studia con i Maestri Jule Cesar Modou e Papa Diabaté Realizza insieme al P.G.S. Rig. e alla Scuola di Danza Africana di Conegliano Abazia uno spettacolo per il Carnevale Internazionale dei Bambini in Croazia. Cura coreografie, costumi, canto e ritmi. Spregiano Diventa il percussionista dei NeuroDisney Band suonando Congas e Timbales per la realizzazione di un Master d incisione Realizza un Laboratorio di Percussioni Etniche Colle Umberto Suona con i 22 allievi del corso alle feste Victor a Vittorio Veneto e Festa Loonga a Conegliano Veneto Sostituisce il Maestro Lucien Caselli ai corsi di Percussioni Vittorio Veneto Con i suoi primi allievi realizza le ritmiche per il saggio della scuola di Danza di Sacile Inizia a studiare Percussioni Latino-Americane e Brasiliane con Luca Berna ed entra a far parte del gruppo Behya-Flor Inizia a studiare teoria e solfeggio, solfeggio ritmico e tecnica del tamburo Con il maestro Gianni Casagrande (percussionista dei Rondà Veneziano) presso la scuola di musica di Vittorio Veneto affiliata al Conservatorio di Venezia Partecipa con il gruppo Jam-Tam Kanan al Carnevale di Venezia allo spettacolo Venezia di piazza S. Marco con la compagnia La Nave dei Folli 1998 Diploma in Maestro d arte all istituto I.S.A.V.V. Vittorio Veneto Diventa parte integrante del gruppo Jam-Tam Kanan, con il quale partecipa a vari Festival e Afroraduni 1996 Tiene un corso di ginnastica artistica per i bambini delle scuole elementari di Tarzo. Tarzo Studia danza contemporanea, ginnastica artistica e break-dance alla scuola di

6 Tarzo danza di Tarzo (TV), partecipando come primo ballerino ai saggi di fine anno.