Campagna di marketing, a lungo termine, per l'acquirente

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Campagna di marketing, a lungo termine, per l'acquirente"

Transcript

1 di Salvatore Coddetta (Estratto dal libro di Salvatore Coddetta e Francesco Bersani, I segreti del web marketing immobiliare, pubblicato da Franco Angeli) Campagna di marketing, a lungo termine, per l'acquirente (durata: 12 mesi, inviare 1 e- mail al mese e fare 2 chiamate con gli script al 2 e 8 mese) 1. Non fate nessuna mossa... fino a quando non avete ottenuto una pre- delibera. Cari potenziali acquirenti, se state pensando di acquistare una casa, non fate nessuna mossa se prima non avete compiuto due passi importanti che rafforzeranno la vostra posizione negoziale: 1. Scoprire come beneficiare di molto credito 2. Ottenere una pre- delibera per il tipo di finanziamento che avete richiesto. Anche se vi state occupando da soli dell'acquisto della casa, dovreste parlare con un mediatore creditizio per farvi dire quale importo potreste ottenere chiedendo un mutuo. Il mediatore creditizio determina quanto si può prendere in prestito in base alle informazioni finanziarie fornite. Parlare con il mediatore creditizio è utile per sapere quanto ci si può permettere di investire nell'acquisto della vostra nuova casa. Ancora più utile per la ricerca della casa è la garanzia di un prestito "pre- deliberato". Il mutuo predeliberato è uno strumento finanziario che offre alla clientela la sicurezza di ottenere il mutuo ancora prima dell acquisto e l importo massimo ottenibile. Ciò consente al cliente di acquistare come se disponesse del contante. Questo è un passo in cui il mediatore creditizio effettua un controllo approfondito per verificare la possibilità di ottenere dalla banca una pre- delibera del mutuo. La durata della predelibera è di 6 mesi; l importo fino al XY% del valore dell immobile. L'unica cosa che manca, a questo punto, è la valutazione dell'immobile per confermare il suo valore, e su questo, se volete, possiamo aiutarvi offrendovi una valutazione gratuita dell immobile che state pensando di acquistare. Non sarà una sorpresa se chi vende la sua casa spesso sceglie l'offerta del compratore che ha ottenuto una pre- delibera del mutuo piuttosto che l'offerta di un compratore la cui affidabilità finanziaria è in dubbio. Se avete delle domande sul processo di acquisto di una casa, non esitate a chiamarmi o a scrivermi una e- mail. Il mio obiettivo è solo quello di fornirvi informazioni pratiche per aiutarvi nell acquisto della vostra nuova casa.

2 2. Qualità della vita Caro (Prospect), E' comune quando si cerca una casa essere così coinvolto nei dettagli finanziari ed estetici che si trascura l'importanza della qualità della vita. Esempio: Trasporto. Date un'occhiata al traffico della zona dove è situata la casa che state pensando di acquistare e valutare le opzioni di trasporto pubblico e tempi di percorrenza. Sicurezza pubblica. Quanto dista il commissariato di polizia, la caserma dei pompieri e i servizi di emergenza medica? Parcheggio. C'è un parcheggio disponibile quando si hanno ospiti? E un parcheggio su strada, come? La casa ha un garage? strutture ricreative. Ci sono campi da gioco, parchi e piscine nelle vicinanze? Naturalmente, non ci sono case perfette. Per questo è necessario decidere che cosa è più importante per Voi e a cosa siete disposti a transigere sulla vostra lista dei desideri. Se volete dare un'occhiata più da vicino alle proprietà immobiliari in un quartiere specifico, sarò felice di accompagnarvi e di rispondere a qualsiasi domanda sulla zona. E, quando sarete pronti ad acquistare la vostra nuova casa, vi aiuterò a trovare la casa dei sogni e a gestire tutti i dettagli della transazione, così tutto quello che dovete fare sono solo le valigie e i pacchi!

3 3. chiamata / Pre- qualifica del potenziale acquirente Buongiorno, sono Coddetta, Salvatore Coddetta, della Xyz Immobiliare. Spero che abbiate ricevuto le mie mail e che vi siano state utili. mi chiedo se stava pensando di acquistare un immobile? Non è ancora pronto? Nessun problema. Il mio approccio è quello di utilizzare le ultime tecnologie per tenervi informati sul mercato. Quando sarà pronto ad acquistare una casa, farò del mio meglio per farle risparmiare tempo, energia, stress e denaro. Intende acquistare presto? Allora incontriamoci un momento per discutere il modo migliore per trovare la casa che fa per voi. A proposito, ha già parlato con un mediatore creditizio? Posso chiamare il mio contatto per il servizio mutui e vedere se riusciamo ad ottenere una pre- delibera? La prego di chiamarmi o inviarmi una e- mail con tutte le domande specifiche sull acquisto della casa che ha in mente. Mi terrò in contatto con Lei! A risentirci

4 4. Acquistare subito o vendere prima? Un dilemma classico per molti proprietari di immobili è se è meglio prima comprare un nuovo appartamento e poi vendere quello dove vivono attualmente oppure se è meglio prima vendere l appartamento nel quale vivono attualmente e poi comprarne uno nuovo. La maggior parte dei proprietari immobiliari sono d'accordo che è più prudente e meno stressante se vendete la vostra casa attuale prima di acquistarne una nuova. Spesso è possibile ottenere qualche euro in più per la propria casa se non si è sotto pressione a vendere. Inoltre vendere prima la metterà in una posizione migliore per negoziare l acquisto della nuova casa. Se si deve fare un'offerta contingente alla vendita della vostra casa, spesso si perde una leva di negoziazione importante. Se vende la sua casa attuale e non ha ancora trovato la sua nuova casa, potrebbe finire con il rimanere con il denaro in mano e andare a vivere in affito per qualche tempo. Anche se nessuno vuole muoversi per due volte, può essere che ne valga la pena al fine di eliminare rischi indebiti e avere più soldi in tasca. Se attualmente possiede una casa, sarei lieto di fornirle una valutazione gratuita della sua casa in modo da poter sapere qual è il valore della vostra casa nel mercato odierno. Possiamo farlo per telefono confrontando la vostra casa a case simili "in vendita" nel Multiple Listing Service (MLS). Oppure le posso fornire una valutazione ancora più precisa e professionale con una breve visita a casa tua. La prego di chiamarmi o di inviarmi una e- mail quando sarete pronti a discutere le vostre opzioni.

5 5. Condominio o unifamiliare? Gentile Sig. Verdi, Acquistare un appartamento all interno di un condomio è un'opzione sempre più popolare per gli acquirenti di immobili perché spesso sono più accessibili, da un punto di vista economico, di case monofamiliari. Tuttavia, presentano alcuni svantaggi, soprattutto per chi ha animali domestici o bambini e ha una vena indipendente! Qui ci sono alcuni fattori da considerare: Condominio: È proprio lo spazio tra le mura Ci possono essere più sicurezza con i vicini, vicini La parte esterna dell'edificio, paesaggio, passi carrai e gli spazi comuni sono di proprietà del condominio (un gruppo formato da tutti i proprietari di unità immobiliari) che gestisce e paga per tutte le riparazioni e la manutenzione esterna Alcuni condomini hanno piscine, palestre e aree ricreative I condominio di solito hanno numerose restrizioni sugli animali domestici, rivestimenti di finestre, mobili ponte, ecc Anche se i costi di acquisto sono spesso più accessibili, le spese mensili e condominiali possono salire nel corso degli anni Le case unifamiliari: È proprio l'interno e l'esterno Le case unifamiliare di solito offrono cantina e posto auto Lei è responsabile per la manutenzione, abbellimento e di riparazione Non dovete preoccuparvi di restrizioni per gli animali Anche se il prezzo di acquisto delle case unifamiliari è di solito più alto dei condomini, i proprietari di queste abitazioni non devono affrontare crescenti quote mensili condominiali o speciali valutazioni Una casa unifamiliare di solito ha un ingresso indipendente, un garage e un cortile fronte e retro Come vostro specialista immobiliare, sarei felice di mostrarvi le case unifamiliari e i condomini disponibili e discutere le vostre opzioni. Non esitate a chiamarmi o a inviarmi una e- mail.

6 6. Nuovo o usato? Una delle decisioni più importanti che i potenziali acquirenti di case devono prendere è se acquistare una nuova casa o acquistarne una di seconda mano". Si può scoprire che ci sono alcuni vantaggi e alcuni svantaggi sia acquistando una casa nuova che una usata. Ecco un rapido confronto tra case nuove e usate. Nuova casa: planimetrie moderna, che potrebbe includere una "sala grande", grandi armadi, più bagni, ecc La possibilità di scegliere e personalizzare i rivestimenti per pavimenti, i colori e molto altro Isolamento maggiore e maggiore efficienza energetica, le finestre e il riscaldamento / raffreddamento La protezione aggiuntiva di una garanzia dal costruttore della casa bonus particolari di finanziamento per acquirente offerti dal costruttore Case più vecchie: Le funzioni già esistenti Luogo le case esistenti sono spesso più vicine alle aree metropolitane e meglio servite da i mezzi pubblici Esistendo già da diversi anni in quartieri più antichi ed è possibile saperne di più rispetto alla sicurezza e alla criminalità della zona, del traffico, e questo può aumentare o diminuire il valore dell immobile, ecc Se volete discutere i pro ei contro di una scelta - vedi esempi di ciascuno - sarei felice di aiutarvi.

7 7. Controllo vs Valutazione Sapete la differenza tra una valutazione e un controllo della proprietà e come viene utilizzato ogni volta durante il processo d'acquisto della casa? E' facile confondere le due cose. La valutazione è una valutazione formale del valore di una casa o una proprietà. Quando si è in cerca di finanziamento, il creditore richiede una valutazione. Con questa valutazione si cerca di stabilire il valore della proprietà e verificare che l'importo del prestito non superi il valore della proprietà che deve essere venduta. Un controllo è normalmente eseguito al fine di scoprire eventuali problemi nascosti che la proprietà ha nascosto. Un controllo è spesso scritto nel contratto di acquisto e vendita, come condizione della vendita. Scriveteci una e- mail o chiamateci se volete informazioni in merito. Sarei felice di aiutarvi.

8 8. chiamata Buongiorno, sono Coddetta, Salvatore Coddetta, della Xyz immobiliare. La chiamo a seguito alle informazioni che le ho inviato per e- mail nei mesi precedenti. Avete delle domande legate all acquisto di una casa o alla scelta di un quartiere? State cercando la vostra nuova casa? Ha già parlato con un mediatore creditizio al fine di ottenere un mutuo pre- deliberato? Volete il nome di uno di loro? Se rispondono di NO... quindi nessun problema. Mi limiterò a controllare con voi, di volta in volta, le opportunità immobiliari e le invierò annunci immobiliari e informazioni di tanto in tanto. Se rispondono di SI... allora prendiamo subito un appuntamento! Guardi, se vuole possiamo incontrarci oggi pomeriggio.oppure domani mattina, quale di queste due opzioni si incontra meglio con la sua disponibilità? Se vi imbattete in un immobile che desiderate vedere, o se avete semplicemente una domanda correlata ad una unità immobiliare, non esitate a chiamarmi o a inviarmi una e- mail.

9 9. Negoziare un 'Offerta Il mio obiettivo è di aiutarvi a comprare la migliore casa al miglior prezzo. Sarei felice di aiutarvi a trovare la casa dei vostri sogni e negoziare a nome vostro. Una volta ricevuta un'offerta su una casa, il venditore può respingerla apertamente se non conforme alla sua richiesta, oppure il venditore può proporre una contro- proposta con un prezzo diverso e condizioni diverse. Se vi è una forte domanda per quella casa e ci sono diverse offerte su di essa, il venditore non può nemmeno fare una contro offerta, ma di solito accetta quella più qualificata o con il prezzo più alto. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a ottenere che la vostra offerta venga accettata in qualsiasi mercato: Pre- delibera: assicurarsi di avere un mutuo che è già stato approvato, non solo pre- deliberato. Forte deposito: Fornire un deposito consistente (caparra). Questo denaro mostra la vostra "buona fede e mostra al venditore che state facendo sul serio rispetto all'acquisto della casa. Imprevisti: Limitare il numero di contingenze, includendo solo quelle di cui realmente avete bisogno Sarei lieto di rispondere alle domande che potreste avere nel fare un'offerta o di negoziare un prezzo equo. Chiamatemi o inviatemi una e- mail quando sarete pronti a compiere il passo successivo. Mi impegnerò a lavorare diligentemente per aiutarvi a trovare ed acquistare la vostra nuova casa.

10 10. Comprare da soli o affidarsi a un professionista? Una delle prime domande che gli acquirenti di case si fanno è se conviene muoversi da soli o affidarsi a dei professionisti. Ovviamente, l'opzione fai- da- te è una opzione di risparmio economico. Ma, poiché non è una scelta fatta per risparmiare tempo, è necessario che lei si chieda se può davvero permettersi di investire una larga fetta di tempo per cercare la sua nuova casa, vederla, negoziare con il venditore, ecc. Tutti quelli che hanno provato a fare da soli risponderanno che tutto ciò richiede inevitabilmente molto più tempo di quanto ne avevano preventivato inizialmente! Utilizzando degli agenti immobiliari professionali, la procedura per l acquisto della nuova casa è sicuramente più veloce, la quantità di energia che risparmierete sarà maggiore, a fronte di una equa tariffa per il loro eccellente servizio. Ricordate che fare da soli è sempre emotivamente e fisicamente stressante e richiede più tempo. Quindi pesate le vostre opzioni con questo in mente. Vi prego di chiamarmi o di inviarmi una e- mail se vi posso aiutare in qualche modo.

11 11. Lista di controllo Ci sono tanti particolari da maneggiare quando vi preparate a comprare casa che una lista di controllo può essere molto utile. Di seguito ne troverete una che ho dato, nel corso degli anni, a molti dei miei clienti. Sono certo che vi sarà utile. Lista di controllo innanzitutto chiarirsi che cosa si vuole chiarirsi quanto si può effettivamente spendere capire prima di ogni altra cosa se si può acquistare in contanti o no valutare la congruità di un prezzo e la validità di un'offerta verificare se sull immobile che si intende acquistare ci sono irregolarità urbanistiche o ipoteche "pesare" sia la casa sia chi la offre fare i conti con il Fisco vedere se c'è il modo per ottenere le agevolazioni prima casa Spero che questo possa aiutarla a pianifcare l acquisto della sua nuova casa e ad assicurarsi di fare la scelta giusta. Sono sempre a sua disposizione se vuole farmi una chiamata telefonica o mandarmi una e- mail sarò felice di rispondere alle vostre domande e di aiutarvi.

12 12. Dopo la vendita Ecco altri piccoli, ma importanti suggerimenti per aiutarla a fare la scelta giusta nell acquisto della sua nuova casa: Effettuare sempre i controlli presso la Conservatoria dei Registri immobiliari e presso il Catasto per accertare la regolarità e la proprietà dell immobile Se si acquista l immobile da una società verificare presso gli uffici competenti che la stessa non si trovi in stato fallimentare Leggere con molta attenzione il compromesso o preliminare per evitare di incorrere in clausole limitative dei diritti (ad es. l'impegno unilaterale del potenziale compratore ad acquistare l'immobile) Se l immobile è stato ereditato dal venditore tramite una successione, verificare che siano state pagate completamente le imposte di successione Se l immobile che acquisterete non ha un box o un posto auto di pertinenza, verificate che non ci siano difficoltà nel parcheggiare l auto Controllare che, nella zona dove è ubicato l immobile siano presenti aree verdi o giardini pubblici dove possano giocare o anche solo passeggiare i bambini Controllare se vicino all'immobile che andrete ad acquistare ci siano scuole, parchi, luoghi di ritrovo ecc. Verificare sempre lo stato dell'immobile; in particolare infissi (interni ed esterni), pavimenti, presenza di umidità negli ambienti Se acquistate un immobile che gode di impianto termico, verificare sempre che l'impianto funzioni e che sia stato eseguito a norma di legge; verifica che gli impianti abbiano il certificato di conformità verificate la provenienza dell'immobile che state acquistando. Se l'immobile in questione è pervenuto al venditore per usucapione, potreste avere in seguito difficoltà nell'eventualità che vogliate ipotecare l'immobile. Gli istituti di credito sono restii ad ipotecare immobili avuti per usucapione

13 In caso di acquisto di fabbricato verificare che lo stesso non sia totalmente o parzialmente abusivo. Richiedere la concessione edilizia rilasciata dal comune e l'ultimo progetto approvato per verificare In caso di acquisto di terreno o area edificabile verificare che la stessa lo sia veramente, richiedendo informazioni presso l'ufficio tecnico comunale Verificare sempre che il venditore abbia pagato le tasse e le imposte relative al fabbricato oggetto di vendita. In caso contrario potreste essere chiamati a pagare quanto dovuto dal vecchio proprietario Se terrete conto di questi suggerimenti, sarà più facile fare la scelta giusta, rilassarsi e godere la vostra nuova casa, sapendo che questi importanti aspetti sono verificati e controllati. Non esitate a chiamarmi o a inviarmi una e- mail me se avete domande o volete ulteriori informazioni sull acquisto di un immobile. Ho aiutato più volte i miei clienti ad acquistare la loro casa, e questo mi ha permesso di fare molta esperienza che posso condividere con voi! Cordiali saluti Autore: Salvatore Coddetta

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa A ACQUISIZIONE INCARICO PRESENTAZIONE DA 1 MINUTO Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa Posso dare un occhiata veloce alla

Dettagli

Percorsi di cittadinanza. Materiali per docenti a sostegno della programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri

Percorsi di cittadinanza. Materiali per docenti a sostegno della programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri Percorsi di cittadinanza Materiali per docenti a sostegno della programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri PROGETTO CERTIFICA IL TUO ITALIANO Abitare In Italia PER TROVARE UNA CASA

Dettagli

Tasso fisso o tasso variabile?

Tasso fisso o tasso variabile? Tasso fisso o tasso variabile? Questa guida ti spiega perché è una decisione importante e ti suggerisce le domande da farti per scegliere al meglio LOGO BANCA 2 Tasso fisso o tasso variabile? CARO CLIENTE,

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

LA CASA DIALOGO PRINCIPALE

LA CASA DIALOGO PRINCIPALE LA CASA DIALOGO PRINCIPALE A- Buongiorno! B- Buongiorno, signore cosa desidera? A- Cerco un appartamento. B- Da acquistare o in affitto? A- Ah, no, no in affitto. Comprare una casa è troppo impegnativo,

Dettagli

"Questionario di analisi della vendibilità degli immobili"

Questionario di analisi della vendibilità degli immobili "Questionario di analisi della vendibilità degli immobili" Si tratta di un semplice foglio di carta dove sono riportate delle domande per aiutare gli agenti immobiliari a determinare la commerciabilità

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

SPUNTI IN MATERIA DI PIANIFICAZIONE SUCCESSORIA WEALTH MANAGEMENT E PROTEZIONE DEL PATRIMONIO

SPUNTI IN MATERIA DI PIANIFICAZIONE SUCCESSORIA WEALTH MANAGEMENT E PROTEZIONE DEL PATRIMONIO SPUNTI IN MATERIA DI PIANIFICAZIONE SUCCESSORIA WEALTH MANAGEMENT E PROTEZIONE DEL PATRIMONIO LA SUCCESSIONE Fatti queste semplici domande: - Sono consapevole di come si articolerà la mia successione?

Dettagli

Borsa PERFORMANCE MAX è il Single banca virtuale, dove si può avere il denaro, o possono aver investito in azioni, una buona opzione per le

Borsa PERFORMANCE MAX è il Single banca virtuale, dove si può avere il denaro, o possono aver investito in azioni, una buona opzione per le Lieto di riferire in merito alle azioni del MAX Exchange. Azioni della toilette società che consentono agli investitori e ai clienti di beneficiare di guadagni globali, l'accesso al giusto investimento

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 15 Telefono cellulare e scheda prepagata In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come ricaricare il telefono cellulare con la scheda prepagata parole relative all

Dettagli

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere Nina Cinque Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere TITOLO: FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI: Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana!

Dettagli

VADEMECUM DELL ACQUISTO CASA

VADEMECUM DELL ACQUISTO CASA VADEMECUM DELL ACQUISTO CASA Chi si propone di acquistare un immobile, soprattutto se è prima casa, si trova ad affrontare mille dubbi e perplessità. Innanzitutto il primo passo è avere le idee chiare

Dettagli

SENZA PAROLE. Illustrazione di Matteo Pericoli 2001

SENZA PAROLE. Illustrazione di Matteo Pericoli 2001 SENZA PAROLE Illustrazione di Matteo Pericoli 2001 Agente di viaggio. Vedo che ha deciso per la Transiberiana. Ottima scelta. Un viaggio difficile, ma che le darà enormi soddisfazioni. Cliente. Mi preoccupa

Dettagli

Express Import system

Express Import system Express Import system Manuale del destinatario Sistema Express Import di TNT Il sistema Express Import di TNT Le consente di predisporre il ritiro di documenti, pacchi o pallet in 168 paesi con opzione

Dettagli

La truffa si sta diffondendo dal Canada con velocità impressionante.

La truffa si sta diffondendo dal Canada con velocità impressionante. Cari colleghi, vi volevo avvisare di questo nuovo metodo che usano i malviventi per cercare di raggirare le persone. Forse è il caso di avvisare pure le chiese di stare attenti e non fidarsi di nessuno

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO

LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO COS La lettera di accompagnamento non costituisce solo un elemento formale. Piuttosto, è parte integrante del curriculum vitae e come tale va redatta con molta attenzione, essendo,

Dettagli

LA VOSTRA NUOVA PATRIA E COMUNITÀ

LA VOSTRA NUOVA PATRIA E COMUNITÀ Costruire una nuova vita in Ontario Guida per i nuovi arrivati nella provincia INFORMAZIONI SU: LA VOSTRA NUOVA PATRIA E COMUNITÀ Come nuovi arrivati in Ontario, potreste avere molte domande. Questa guida

Dettagli

State cercando un veicolo in internet e vi imbattete in un ottima offerta.

State cercando un veicolo in internet e vi imbattete in un ottima offerta. Tutto può iniziare così State cercando un veicolo in internet e vi imbattete in un ottima offerta. contattate il venditore e costui vi risponde on un messaggio simile Buonasera Ho ricevuto il vostro messaggio

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria. (Indipendenza finanziaria)

Dettagli

La dura realtà del guadagno online.

La dura realtà del guadagno online. La dura realtà del guadagno online. www.come-fare-soldi-online.info guadagnare con Internet Introduzione base sul guadagno Online 1 Distribuito da: da: Alessandro Cuoghi come-fare-soldi-online.info.info

Dettagli

Realizzate i vostri sogni: assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia.

Realizzate i vostri sogni: assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia. Realizzate i vostri sogni: assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia. Ognuno di noi ha i propri sogni: una vita a due, dei bambini, una casa propria, un pensionamento senza

Dettagli

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO ESERCIZI PUNTATA N 4 GLI UFFICI COMUNALI A cura di Marta Alaimo Voli Società Cooperativa - 2011 GLI UFFICI COMUNALI DIALOGO PRINCIPALE A- Buongiorno. B- Buongiorno. A- Scusi

Dettagli

famiglia, oggetti personali, creare un ambiente neutro che vada bene per un maggior numero di persone. In poche parole.

famiglia, oggetti personali, creare un ambiente neutro che vada bene per un maggior numero di persone. In poche parole. E il processo di preparazione dell immobile da vendere o affittare, trasformandolo in un luogo accogliente con l obiettivo di far scattare il ad un maggior numero di potenziali acquirenti avendo la possibilità

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 15 Telefono cellulare e scheda prepagata CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come ricaricare il telefono cellulare con la scheda prepagata parole relative

Dettagli

SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA)

SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA) SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA) Devi presentare la dichiarazione di successione all' agenzia delle entrate e non sai come fare? Premesso che la dichiarazione

Dettagli

Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming

Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming MEMO/07/251 Bruxelles, 25 giugno 2007 Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming Cos è il roaming? Il roaming

Dettagli

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i liste di controllo per il manager r il manager liste di controllo per il manager di contr liste di liste di controllo per il manager i controllo trollo per il man liste di il man liste di controllo per

Dettagli

Quante tasse da pagare per comprare casa?

Quante tasse da pagare per comprare casa? Quante tasse da pagare per comprare casa? by Paolo Florio - Monday, January 05, 2015 http://www.ascheri.net/2015/01/05/quante-tasse-pagare-per-casa/ Uno dei momenti più importanti nella vita di una persona

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico la

Dettagli

IN FUTURO LA TUA CASA. RISPARMIO CASA.

IN FUTURO LA TUA CASA. RISPARMIO CASA. IN FUTURO LA TUA CASA. RISPARMIO CASA. 1 Indice 1. Che cos è il Risparmio Casa?...3 2. Come funziona il Risparmio Casa?...4 3. Come ottenere un Mutuo Risparmio Casa?... 5 4. Come restituire il Mutuo Risparmio

Dettagli

I dubbi relativi all emissione della polizza

I dubbi relativi all emissione della polizza FAQ I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto del volo, o al più tardi

Dettagli

Guida alla. ristrutturazione. della casa

Guida alla. ristrutturazione. della casa Guida alla ristrutturazione della casa 1 Guida alla ristrutturazione della casa La ristrutturazione della casa può essere considerata un vero e proprio investimento e a volte costituisce un alternativa

Dettagli

La detrazione fiscale del 50% non è da confondere con quella del 65%!!!

La detrazione fiscale del 50% non è da confondere con quella del 65%!!! Gli impianti fotovoltaici realizzati sul tetto di casa, al pari di qualsiasi altra ristrutturazione edilizia, beneficiano da parte del governo di un interessante forma di sostegno: le detrazioni fiscali

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee bk services GmbH 02 bk services GmbH In tutta Europa più di 4000 store manager godono già oggi della bella e rassicurante sensazione di essere in ottime mani con la bk services.

Dettagli

Formazione civica. Materiali per la programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri

Formazione civica. Materiali per la programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri Formazione civica Materiali per la programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri ABITARE ABITARE IN ITALIA E IN TRENTINO TANTE PAROLE PER DIRE CASA DOMICILIO RESIDENZA IMMOBILE ALLOGGIO

Dettagli

IL TESTAMENTO: COME E PERCHÉ FARLO?

IL TESTAMENTO: COME E PERCHÉ FARLO? IL TESTAMENTO: COME E PERCHÉ FARLO? La maggior parte di noi non si pone neppure la domanda. In Italia, quella di fare testamento è una pratica poco utilizzata. Spesso ci rifiutiamo per paura, per incertezza

Dettagli

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso.

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. THS srl unipersonale via Borgo Vicenza 38, Castelfranco Veneto (TV) telefono 0423 492768 fax 0423 724019 www.thsgroup.it info@thsgroup.it THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. Un solo coordinamento,

Dettagli

Primo contatto. Come rispondere alle richieste di contatto e preventivo su Internet e avere successo: linee guida per il professionista

Primo contatto. Come rispondere alle richieste di contatto e preventivo su Internet e avere successo: linee guida per il professionista Primo contatto Come rispondere alle richieste di contatto e preventivo su Internet e avere successo: linee guida per il professionista Ultimo aggiornamento Giugno 2013 Dettagli che fanno la differenza

Dettagli

Le basi della Partita Doppia in 1.000 parole Facile e comprensibile. Ovviamente gratis.

Le basi della Partita Doppia in 1.000 parole Facile e comprensibile. Ovviamente gratis. Le basi della Partita Doppia in 1.000 parole Facile e comprensibile. Ovviamente gratis. Qual è la differenza tra Dare e Avere? E tra Stato Patrimoniale e Conto Economico? In 1.000 parole riuscirete a comprendere

Dettagli

Il settore moto e il credito al consumo

Il settore moto e il credito al consumo Il settore moto e il credito al consumo Rapporto di ricerca ISPO per Marzo 2010 RIF. 1201V110 Indice 2 Capitolo 1: Lo scenario pag. 3 Capitolo 2: Il Credito al Consumo: atteggiamenti 13 Capitolo 3: Il

Dettagli

SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE

SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE Nome........ Classe. SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE Perché perché Ci sono tanti buoni motivi per impegnarsi nello stage? Individua 3 buoni motivi per cui ritieni che valga la

Dettagli

IN FUTURO LA TUA CASA. RISPARMIO CASA.

IN FUTURO LA TUA CASA. RISPARMIO CASA. IN FUTURO LA TUA CASA. RISPARMIO CASA. 1 Indice 1. Che cos è il Risparmio Casa?...3 2. Come funziona il Risparmio Casa?...4 3. Come ottenere un Mutuo Risparmio Casa?... 5 4. Come restituire il Mutuo Risparmio

Dettagli

Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming

Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming MEMO/07/251 Bruxelles, 25 giugno 2007 Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming Il regolamento dell Unione

Dettagli

www.proiezionidiborsa.com VIX INDICATOR Come calcolare con il VIX il punto da dove inizierà un ribasso o un rialzo

www.proiezionidiborsa.com VIX INDICATOR Come calcolare con il VIX il punto da dove inizierà un ribasso o un rialzo VIX INDICATOR Come calcolare con il VIX il punto da dove inizierà un ribasso o un rialzo 2 Titolo VIX Indicator Autore www.proiezionidiborsa.com Editore www.proiezionidiborsa.com Siti internet www.proiezionidiborsa.com

Dettagli

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la PARTE A PROVA DI COMPRENSIONE DELLA LETTURA A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la lettera A, B o C corrispondente alla risposta scelta. Esempio

Dettagli

BUSINESS PLAN e FINANZIAMENTI

BUSINESS PLAN e FINANZIAMENTI BUSINESS PLAN e FINANZIAMENTI 1 PREVENIRE I RISCHI si può? Sì, prima di avviare l impresa, con realismo e piedi per terra business plan (fatto da soli, vedi sito www. pd.camcom.it, miniguide) 2 PREVENIRE

Dettagli

Il Venditore Vincente! Sai piacere a qualcuno? Renditi desiderabile e venderai qualsiasi cosa!

Il Venditore Vincente! Sai piacere a qualcuno? Renditi desiderabile e venderai qualsiasi cosa! Il Venditore Vincente! Sai piacere a qualcuno? Renditi desiderabile e venderai qualsiasi cosa! Impara con me le tecniche di vendita più efficaci e i segreti della comunicazione verbale e non-verbale per

Dettagli

U N I N I Z I A T I V A

U N I N I Z I A T I V A Ville monofamigliari Ville bifamigliari Lotti Urbanizzati U N I N I Z I A T I V A LA VOSTRA NUOVA CASA. A FELINO. IL CONTESTO È IMPORTANTE Prima di scegliere la vostra nuova casa domandatevi cosa volete

Dettagli

DIRECT MARKETING: COME- QUANDO-PERCHE UTILIZZARLO

DIRECT MARKETING: COME- QUANDO-PERCHE UTILIZZARLO DIRECT MARKETING: COME- QUANDO-PERCHE UTILIZZARLO Definire il Direct Marketing, riportando la definizione tratta da Wikipedia, l enciclopedia libera nata grazie ai contributi degli utenti della rete internet:

Dettagli

L acquisto di una proprietà di abitazioni mediante i fondi della previdenza professionale. Promozione della proprietà di abitazioni

L acquisto di una proprietà di abitazioni mediante i fondi della previdenza professionale. Promozione della proprietà di abitazioni L acquisto di una proprietà di abitazioni mediante i fondi della previdenza professionale Promozione della proprietà di abitazioni Promozione della proprietà di abitazioni L acquisto di una proprietà di

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

Checklist: prima della partenza

Checklist: prima della partenza Supportare la mobilità per lavoro in Europa Checklist: prima della partenza Questo progetto è stato finanziato con il supporto della Commissione Europea. Questo documento riflette solamente la visione

Dettagli

Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. Dharma House - Immobili di Prestigio. www.immobili-diprestigio.com

Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. Dharma House - Immobili di Prestigio. www.immobili-diprestigio.com Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare Dharma House - Immobili di Prestigio www.immobili-diprestigio.com Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. amici. Ti stai preparando a vendere

Dettagli

Al telefono: Come ottenere informazioni.senza chiederle!

Al telefono: Come ottenere informazioni.senza chiederle! Al telefono: Come ottenere informazioni.senza chiederle! Pagina 1 Sommario Prima di iniziare: Non irritare il cliente... 3 Sorridi, stai lavorando!... 4 Ottenere informazioni senza chiederle!... 5 Fissare

Dettagli

Lezione 03/03/03 SOCIETA A RESPONSABILITA LIMITATA S.R.L.

Lezione 03/03/03 SOCIETA A RESPONSABILITA LIMITATA S.R.L. Lezione 03/03/03 SOCIETA A RESPONSABILITA LIMITATA S.R.L. Forma giuridica per piccole imprese il capitale sociale deve essere minimo 10000. La proprietà è suddivisa in quote, ogni socio è detentore di

Dettagli

GUIDA AL SOCIAL CARE

GUIDA AL SOCIAL CARE 1 REGISTRAZIONE pag. 2 GESTIONE PROFILO pag. 3 GESTIONE APPUNTAMENTI pag. 4 GESTIONE PIANI DI CURA (RICHIESTA AUTORIZZAZIONE) pag. 5 INVIO DOCUMENTI A PRONTO CARE (es. FATTURE) pag. 6 LIQUIDAZIONI pag.

Dettagli

CAPITOLO 8 LA VERIFICA D IPOTESI. I FONDAMENTI

CAPITOLO 8 LA VERIFICA D IPOTESI. I FONDAMENTI VERO FALSO CAPITOLO 8 LA VERIFICA D IPOTESI. I FONDAMENTI 1. V F Un ipotesi statistica è un assunzione sulle caratteristiche di una o più variabili in una o più popolazioni 2. V F L ipotesi nulla unita

Dettagli

Tip #2: Come siriconosceun leader?

Tip #2: Come siriconosceun leader? Un saluto alla Federazione Italiana Tennis, all Istituto Superiore di Formazione e a tutti gli insegnanti che saranno presenti al SimposioInternazionalechesiterràilprossimo10 maggio al ForoItalico. Durante

Dettagli

Come Calcolare un Preventivo RC Auto. www.marcoventuri.eu. Seguimi su. Marco Venturi Intermediario Assicurativo. MarcoVenturi10

Come Calcolare un Preventivo RC Auto. www.marcoventuri.eu. Seguimi su. Marco Venturi Intermediario Assicurativo. MarcoVenturi10 Come Calcolare un Preventivo RC Auto www.marcoventuri.eu Seguimi su Marco Venturi Intermediario Assicurativo MarcoVenturi10 https://www.linkedin.com/in/marcoventuri 2014 Marco Venturi Intermediario Assicurativo

Dettagli

Sondaggio bonus.ch sul leasing auto: chi prova il leasing non lo lascia più

Sondaggio bonus.ch sul leasing auto: chi prova il leasing non lo lascia più Sondaggio bonus.ch sul leasing auto: chi prova il leasing non lo lascia più Il pagamento in contanti rimane il mezzo di finanziamento preferito quando si acquista un autovettura, ma il leasing auto si

Dettagli

Promozione 100 in buoni

Promozione 100 in buoni Promozione 100 in buoni Vuoi guadagnare 100 semplicemente sfruttando una promozione? Se la risposta e' si basta che continui a leggere, e' del tutto legale e non richiede impegno di alcun tipo! Cosa devi

Dettagli

IO NE PARLO. DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi

IO NE PARLO. DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi AR IO NE PARLO DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi Ti aiuta a tenere sotto controllo la tua artrite reumatoide e a trarre il massimo beneficio dalla terapia Visita www.arioneparlo.it

Dettagli

Ombudsman delle banche svizzere

Ombudsman delle banche svizzere Ombudsman delle banche svizzere Procedura in sintesi Sintesi della procedura di mediazione ENTE DI INFORMAZIONE E MEDIAZIONE NEUTRALE L Ombudsman delle banche svizzere, quale mediatore neutrale, si occupa

Dettagli

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen Il datore di lavoro Richard Mann Circa un anno e mezzo fa, nell ambito del progetto Integrazione di persone disabili presso la Posta, abbiamo assunto una nuova

Dettagli

Piano Marketing PM-International

Piano Marketing PM-International Piano arketing P-International Il piano marketing P-I permette di partire in 3 modi: 1 Lento indicato a chi non ha soldi nemmeno per mangiare 2 edio indicato a chi non ha esigenze immediate, guadagno nel

Dettagli

Cosa ci può stimolare nel lavoro?

Cosa ci può stimolare nel lavoro? a Cosa ci può stimolare nel lavoro? Quello dell insegnante è un ruolo complesso, in cui entrano in gioco diverse caratteristiche della persona che lo esercita e della posizione che l insegnante occupa

Dettagli

Facoltà di Scienze Politiche Corso di Economia Politica. Macroeconomia sui capitoli 21, 22 e 23. Dott.ssa Rossella Greco

Facoltà di Scienze Politiche Corso di Economia Politica. Macroeconomia sui capitoli 21, 22 e 23. Dott.ssa Rossella Greco Facoltà di Scienze Politiche Corso di Economia Politica Esercitazione di Macroeconomia sui capitoli 21, 22 e 23 Dott.ssa Rossella Greco Domanda 1 (Problema 4. dal Cap. 21 del Libro di Testo) a) Gregorio,

Dettagli

Avere un lavoro oggi. La Ricerca Attiva del Lavoro. IHRT - International Hope Research Team

Avere un lavoro oggi. La Ricerca Attiva del Lavoro. IHRT - International Hope Research Team Centro di Ateneo di Servizi e Ricerca per la Disabilità, la Riabilitazione e l Integrazione Avere un lavoro oggi La Ricerca Attiva del Lavoro 1. Cognome Nome Maschio Femma QUANTE VOLTE HA SVOLTO LE ATTIVITÀ

Dettagli

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse.

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse. Faq Casino, faq scommesse, faq poker Aggiungi ai Preferiti Stampa Cerca Diventa un Agente - Affiliati Subito! Skin per Cellulari Skin Poker Live Seleziona una delle domande frequenti che ci sono state

Dettagli

Guida per i venditori

Guida per i venditori Guida per i venditori Vendere un azienda può essere complicato e impegnativo ed è generalmente un evento che si presenta una volta nella vita. Vi preghiamo di leggere con attenzione i seguenti paragrafi.

Dettagli

Il contratto di manutenzione

Il contratto di manutenzione Il contratto di manutenzione > Anche il Suo impianto di riscaldamento necessita un assistenza regolare Benissimo se si fa un controllo a intervalli regolari A dire il vero: quante volte

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli

da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, durata 30 minuti

da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, durata 30 minuti da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, durata 30 minuti OBIETTIVO Il vincitore è colui che, dopo due round di gioco, delle sue 11 ordinazioni, ne ha consegnate il maggior numero. CONTENUTO DELLA SCATOLA

Dettagli

Hai mai pensato a come investire i tuoi risparmi? Ti sei mai chiesto che tipo di rapporto hai con i soldi?

Hai mai pensato a come investire i tuoi risparmi? Ti sei mai chiesto che tipo di rapporto hai con i soldi? Hai mai pensato a come investire i tuoi risparmi? Ti sei mai chiesto che tipo di rapporto hai con i soldi? Hi-Performance ha realizzato per te un TEST che ti permette di conoscere come sei in modo semplice

Dettagli

IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI

IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI Eccoci ad un altra puntata del percorso di costruzione di un budget annuale: i visitatori del nostro sito www.controllogestionestrategico.it possono vedere alcuni

Dettagli

Assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia

Assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia Assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia I motivi per risparmiare sono tanti: la sicurezza per la propria famiglia, la formazione, una casa di proprietà o la previdenza di

Dettagli

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING!

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING! COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING Grazie per aver scaricato questo EBOOK Mi chiamo Fabio Marchione e faccio network marketing dal 2012, sono innamorato e affascinato da questo sistema di business

Dettagli

Aggiornamento Titoli

Aggiornamento Titoli Aggiornamento Titoli Una volta inserite tutte le informazioni si può fare la connessione al sito di Milano Finanza per l aggiornamento, in tempo reale, delle inserire, nella maschera attivata, il nome

Dettagli

!"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente

!#$%&%'()*#$*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente !"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente Il Terzo Pilastro del Biker Vincente La Mountain Bike e la Vita Ciao e ben ritrovato! Abbiamo visto nelle ultime due lezioni, come i dettagli siano fondamentali

Dettagli

Che tipo di consulenze esegue lo studio? Il tipo di consulenze effettuate è ampiamente descritto nel sito. Quanto costa una seduta / consulenza?

Che tipo di consulenze esegue lo studio? Il tipo di consulenze effettuate è ampiamente descritto nel sito. Quanto costa una seduta / consulenza? Ecco alcune delle domande più frequenti che ci sono state rivolte dai pazienti. Speriamo ti possano essere utili. Domande Frequenti Che tipo di consulenze esegue lo studio? Il tipo di consulenze effettuate

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

GUIDA ALLA RILEVANZA

GUIDA ALLA RILEVANZA GUIDA ALLA RILEVANZA Posizionamento per Rilevanza Suggerimenti per una migliore visibilità su ebay www.egolden.it Vers. 1.1 Questa guida puo essere ridistribuita con l obbligo di non modificarne contenuto

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 6 Al Pronto Soccorso CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come funziona il Pronto Soccorso parole relative all accesso e al ricovero al Pronto Soccorso

Dettagli

L A N U O V A P I A T T A F O R M A P E R T R A T T A R E G L I I M M O B I L I. PLAN-Fit PER I PROPRIETARI

L A N U O V A P I A T T A F O R M A P E R T R A T T A R E G L I I M M O B I L I. PLAN-Fit PER I PROPRIETARI PLAN-Fit PER I PROPRIETARI 1. In quanti mesi prevedi di vendere il tuo immobile?.. 2. Quale è la tua prima richiesta di prezzo?.,00 3. Quanto sei disposto a trattare e quale è il tuo prezzo minimo di vendita?..,00

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

PROPOSTA DI CONVENZIONE N.012-066. Per. Federfarma Lecco. 16 Maggio 2012

PROPOSTA DI CONVENZIONE N.012-066. Per. Federfarma Lecco. 16 Maggio 2012 PROPOSTA DI CONVENZIONE N.012-066 Per 16 Maggio 2012 Napoli, 16 Maggio 2012 Spett.Le c.a. Pres. Dott.re Andrea Braguti Oggetto: proposta di convenzione di consulenza e gestione del traffico telefonico,

Dettagli

Capitolo 4.2. Analisi tecnica: Fibonacci

Capitolo 4.2. Analisi tecnica: Fibonacci 1 Capitolo 4.2 Analisi tecnica: Fibonacci 0 Contenuti ANALISI TECNICA: FIBONACCI L analisi di Fibonacci mira a identificare i potenziali livelli di supporto e di resistenza futuri basati sui trend dei

Dettagli

per le persone in formazione del ramo di formazione e d esame <inserire il ramo>

per le persone in formazione del ramo di formazione e d esame <inserire il ramo> Commissione svizzera d esame per la formazione commerciale di base Esame finale di tirocinio per impiegati di commercio 2013 Serie 2013/01 - profilo B per le persone in formazione del ramo di formazione

Dettagli

1 Da ricordare. 1) Nella tabella I miei crediti (foglio 4) puoi scrivere i crediti che hai guadagnato.

1 Da ricordare. 1) Nella tabella I miei crediti (foglio 4) puoi scrivere i crediti che hai guadagnato. 1 Da ricordare Questa cartellina serve per aiutarti a controllare le tappe del tuo cammino per l Accordo di integrazione. Qui puoi tenere tutta la documentazione necessaria. 1) Nella tabella I miei (foglio

Dettagli

In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo.

In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo. In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo. Vi consiglio di seguire l intervista senza le didascalie 1

Dettagli

Paure. 3 errori che tutti gli imprenditori commettono quando investono in pubblicità. Cosa conosce il tuo Commercialista [Che non ti vuole rivelare]

Paure. 3 errori che tutti gli imprenditori commettono quando investono in pubblicità. Cosa conosce il tuo Commercialista [Che non ti vuole rivelare] Paure Come [risultato sperato] senza [paura / timore] Come parlare in pubblico [Anche se non l hai mai fatto] Come istruire il tuo cane anche senza addestratore Come [risultato sperato] in X [tempo/mosse/step]

Dettagli

Calcolo del Valore Attuale Netto (VAN)

Calcolo del Valore Attuale Netto (VAN) Calcolo del Valore Attuale Netto (VAN) Il calcolo del valore attuale netto (VAN) serve per determinare la redditività di un investimento. Si tratta di utilizzare un procedimento che può consentirci di

Dettagli

Tuteliamo il vostro denaro. Ecco come il Financial Services Compensation Scheme (FSCS) tutela il vostro denaro

Tuteliamo il vostro denaro. Ecco come il Financial Services Compensation Scheme (FSCS) tutela il vostro denaro Tuteliamo il vostro denaro Ecco come il Financial Services Compensation Scheme (FSCS) tutela il vostro denaro Informazioni sul presente opuscolo. Il presente opuscolo illustra che cos è il FSCS e come

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI AL RECUPERO CREDITI NUOVE EFFICACI MODALITÀ DI COMUNICAZIONE E RELAZIONEPER IL RECUPERO CREDITI TELEFONICO

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI AL RECUPERO CREDITI NUOVE EFFICACI MODALITÀ DI COMUNICAZIONE E RELAZIONEPER IL RECUPERO CREDITI TELEFONICO CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI AL RECUPERO CREDITI NUOVE EFFICACI MODALITÀ DI COMUNICAZIONE E RELAZIONEPER IL RECUPERO CREDITI TELEFONICO Bologna Aprile 2009 CONTESTO Il recupero degli insoluti è un nodo

Dettagli