Campagna di marketing, a lungo termine, per l'acquirente

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Campagna di marketing, a lungo termine, per l'acquirente"

Transcript

1 di Salvatore Coddetta (Estratto dal libro di Salvatore Coddetta e Francesco Bersani, I segreti del web marketing immobiliare, pubblicato da Franco Angeli) Campagna di marketing, a lungo termine, per l'acquirente (durata: 12 mesi, inviare 1 e- mail al mese e fare 2 chiamate con gli script al 2 e 8 mese) 1. Non fate nessuna mossa... fino a quando non avete ottenuto una pre- delibera. Cari potenziali acquirenti, se state pensando di acquistare una casa, non fate nessuna mossa se prima non avete compiuto due passi importanti che rafforzeranno la vostra posizione negoziale: 1. Scoprire come beneficiare di molto credito 2. Ottenere una pre- delibera per il tipo di finanziamento che avete richiesto. Anche se vi state occupando da soli dell'acquisto della casa, dovreste parlare con un mediatore creditizio per farvi dire quale importo potreste ottenere chiedendo un mutuo. Il mediatore creditizio determina quanto si può prendere in prestito in base alle informazioni finanziarie fornite. Parlare con il mediatore creditizio è utile per sapere quanto ci si può permettere di investire nell'acquisto della vostra nuova casa. Ancora più utile per la ricerca della casa è la garanzia di un prestito "pre- deliberato". Il mutuo predeliberato è uno strumento finanziario che offre alla clientela la sicurezza di ottenere il mutuo ancora prima dell acquisto e l importo massimo ottenibile. Ciò consente al cliente di acquistare come se disponesse del contante. Questo è un passo in cui il mediatore creditizio effettua un controllo approfondito per verificare la possibilità di ottenere dalla banca una pre- delibera del mutuo. La durata della predelibera è di 6 mesi; l importo fino al XY% del valore dell immobile. L'unica cosa che manca, a questo punto, è la valutazione dell'immobile per confermare il suo valore, e su questo, se volete, possiamo aiutarvi offrendovi una valutazione gratuita dell immobile che state pensando di acquistare. Non sarà una sorpresa se chi vende la sua casa spesso sceglie l'offerta del compratore che ha ottenuto una pre- delibera del mutuo piuttosto che l'offerta di un compratore la cui affidabilità finanziaria è in dubbio. Se avete delle domande sul processo di acquisto di una casa, non esitate a chiamarmi o a scrivermi una e- mail. Il mio obiettivo è solo quello di fornirvi informazioni pratiche per aiutarvi nell acquisto della vostra nuova casa.

2 2. Qualità della vita Caro (Prospect), E' comune quando si cerca una casa essere così coinvolto nei dettagli finanziari ed estetici che si trascura l'importanza della qualità della vita. Esempio: Trasporto. Date un'occhiata al traffico della zona dove è situata la casa che state pensando di acquistare e valutare le opzioni di trasporto pubblico e tempi di percorrenza. Sicurezza pubblica. Quanto dista il commissariato di polizia, la caserma dei pompieri e i servizi di emergenza medica? Parcheggio. C'è un parcheggio disponibile quando si hanno ospiti? E un parcheggio su strada, come? La casa ha un garage? strutture ricreative. Ci sono campi da gioco, parchi e piscine nelle vicinanze? Naturalmente, non ci sono case perfette. Per questo è necessario decidere che cosa è più importante per Voi e a cosa siete disposti a transigere sulla vostra lista dei desideri. Se volete dare un'occhiata più da vicino alle proprietà immobiliari in un quartiere specifico, sarò felice di accompagnarvi e di rispondere a qualsiasi domanda sulla zona. E, quando sarete pronti ad acquistare la vostra nuova casa, vi aiuterò a trovare la casa dei sogni e a gestire tutti i dettagli della transazione, così tutto quello che dovete fare sono solo le valigie e i pacchi!

3 3. chiamata / Pre- qualifica del potenziale acquirente Buongiorno, sono Coddetta, Salvatore Coddetta, della Xyz Immobiliare. Spero che abbiate ricevuto le mie mail e che vi siano state utili. mi chiedo se stava pensando di acquistare un immobile? Non è ancora pronto? Nessun problema. Il mio approccio è quello di utilizzare le ultime tecnologie per tenervi informati sul mercato. Quando sarà pronto ad acquistare una casa, farò del mio meglio per farle risparmiare tempo, energia, stress e denaro. Intende acquistare presto? Allora incontriamoci un momento per discutere il modo migliore per trovare la casa che fa per voi. A proposito, ha già parlato con un mediatore creditizio? Posso chiamare il mio contatto per il servizio mutui e vedere se riusciamo ad ottenere una pre- delibera? La prego di chiamarmi o inviarmi una e- mail con tutte le domande specifiche sull acquisto della casa che ha in mente. Mi terrò in contatto con Lei! A risentirci

4 4. Acquistare subito o vendere prima? Un dilemma classico per molti proprietari di immobili è se è meglio prima comprare un nuovo appartamento e poi vendere quello dove vivono attualmente oppure se è meglio prima vendere l appartamento nel quale vivono attualmente e poi comprarne uno nuovo. La maggior parte dei proprietari immobiliari sono d'accordo che è più prudente e meno stressante se vendete la vostra casa attuale prima di acquistarne una nuova. Spesso è possibile ottenere qualche euro in più per la propria casa se non si è sotto pressione a vendere. Inoltre vendere prima la metterà in una posizione migliore per negoziare l acquisto della nuova casa. Se si deve fare un'offerta contingente alla vendita della vostra casa, spesso si perde una leva di negoziazione importante. Se vende la sua casa attuale e non ha ancora trovato la sua nuova casa, potrebbe finire con il rimanere con il denaro in mano e andare a vivere in affito per qualche tempo. Anche se nessuno vuole muoversi per due volte, può essere che ne valga la pena al fine di eliminare rischi indebiti e avere più soldi in tasca. Se attualmente possiede una casa, sarei lieto di fornirle una valutazione gratuita della sua casa in modo da poter sapere qual è il valore della vostra casa nel mercato odierno. Possiamo farlo per telefono confrontando la vostra casa a case simili "in vendita" nel Multiple Listing Service (MLS). Oppure le posso fornire una valutazione ancora più precisa e professionale con una breve visita a casa tua. La prego di chiamarmi o di inviarmi una e- mail quando sarete pronti a discutere le vostre opzioni.

5 5. Condominio o unifamiliare? Gentile Sig. Verdi, Acquistare un appartamento all interno di un condomio è un'opzione sempre più popolare per gli acquirenti di immobili perché spesso sono più accessibili, da un punto di vista economico, di case monofamiliari. Tuttavia, presentano alcuni svantaggi, soprattutto per chi ha animali domestici o bambini e ha una vena indipendente! Qui ci sono alcuni fattori da considerare: Condominio: È proprio lo spazio tra le mura Ci possono essere più sicurezza con i vicini, vicini La parte esterna dell'edificio, paesaggio, passi carrai e gli spazi comuni sono di proprietà del condominio (un gruppo formato da tutti i proprietari di unità immobiliari) che gestisce e paga per tutte le riparazioni e la manutenzione esterna Alcuni condomini hanno piscine, palestre e aree ricreative I condominio di solito hanno numerose restrizioni sugli animali domestici, rivestimenti di finestre, mobili ponte, ecc Anche se i costi di acquisto sono spesso più accessibili, le spese mensili e condominiali possono salire nel corso degli anni Le case unifamiliari: È proprio l'interno e l'esterno Le case unifamiliare di solito offrono cantina e posto auto Lei è responsabile per la manutenzione, abbellimento e di riparazione Non dovete preoccuparvi di restrizioni per gli animali Anche se il prezzo di acquisto delle case unifamiliari è di solito più alto dei condomini, i proprietari di queste abitazioni non devono affrontare crescenti quote mensili condominiali o speciali valutazioni Una casa unifamiliare di solito ha un ingresso indipendente, un garage e un cortile fronte e retro Come vostro specialista immobiliare, sarei felice di mostrarvi le case unifamiliari e i condomini disponibili e discutere le vostre opzioni. Non esitate a chiamarmi o a inviarmi una e- mail.

6 6. Nuovo o usato? Una delle decisioni più importanti che i potenziali acquirenti di case devono prendere è se acquistare una nuova casa o acquistarne una di seconda mano". Si può scoprire che ci sono alcuni vantaggi e alcuni svantaggi sia acquistando una casa nuova che una usata. Ecco un rapido confronto tra case nuove e usate. Nuova casa: planimetrie moderna, che potrebbe includere una "sala grande", grandi armadi, più bagni, ecc La possibilità di scegliere e personalizzare i rivestimenti per pavimenti, i colori e molto altro Isolamento maggiore e maggiore efficienza energetica, le finestre e il riscaldamento / raffreddamento La protezione aggiuntiva di una garanzia dal costruttore della casa bonus particolari di finanziamento per acquirente offerti dal costruttore Case più vecchie: Le funzioni già esistenti Luogo le case esistenti sono spesso più vicine alle aree metropolitane e meglio servite da i mezzi pubblici Esistendo già da diversi anni in quartieri più antichi ed è possibile saperne di più rispetto alla sicurezza e alla criminalità della zona, del traffico, e questo può aumentare o diminuire il valore dell immobile, ecc Se volete discutere i pro ei contro di una scelta - vedi esempi di ciascuno - sarei felice di aiutarvi.

7 7. Controllo vs Valutazione Sapete la differenza tra una valutazione e un controllo della proprietà e come viene utilizzato ogni volta durante il processo d'acquisto della casa? E' facile confondere le due cose. La valutazione è una valutazione formale del valore di una casa o una proprietà. Quando si è in cerca di finanziamento, il creditore richiede una valutazione. Con questa valutazione si cerca di stabilire il valore della proprietà e verificare che l'importo del prestito non superi il valore della proprietà che deve essere venduta. Un controllo è normalmente eseguito al fine di scoprire eventuali problemi nascosti che la proprietà ha nascosto. Un controllo è spesso scritto nel contratto di acquisto e vendita, come condizione della vendita. Scriveteci una e- mail o chiamateci se volete informazioni in merito. Sarei felice di aiutarvi.

8 8. chiamata Buongiorno, sono Coddetta, Salvatore Coddetta, della Xyz immobiliare. La chiamo a seguito alle informazioni che le ho inviato per e- mail nei mesi precedenti. Avete delle domande legate all acquisto di una casa o alla scelta di un quartiere? State cercando la vostra nuova casa? Ha già parlato con un mediatore creditizio al fine di ottenere un mutuo pre- deliberato? Volete il nome di uno di loro? Se rispondono di NO... quindi nessun problema. Mi limiterò a controllare con voi, di volta in volta, le opportunità immobiliari e le invierò annunci immobiliari e informazioni di tanto in tanto. Se rispondono di SI... allora prendiamo subito un appuntamento! Guardi, se vuole possiamo incontrarci oggi pomeriggio.oppure domani mattina, quale di queste due opzioni si incontra meglio con la sua disponibilità? Se vi imbattete in un immobile che desiderate vedere, o se avete semplicemente una domanda correlata ad una unità immobiliare, non esitate a chiamarmi o a inviarmi una e- mail.

9 9. Negoziare un 'Offerta Il mio obiettivo è di aiutarvi a comprare la migliore casa al miglior prezzo. Sarei felice di aiutarvi a trovare la casa dei vostri sogni e negoziare a nome vostro. Una volta ricevuta un'offerta su una casa, il venditore può respingerla apertamente se non conforme alla sua richiesta, oppure il venditore può proporre una contro- proposta con un prezzo diverso e condizioni diverse. Se vi è una forte domanda per quella casa e ci sono diverse offerte su di essa, il venditore non può nemmeno fare una contro offerta, ma di solito accetta quella più qualificata o con il prezzo più alto. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a ottenere che la vostra offerta venga accettata in qualsiasi mercato: Pre- delibera: assicurarsi di avere un mutuo che è già stato approvato, non solo pre- deliberato. Forte deposito: Fornire un deposito consistente (caparra). Questo denaro mostra la vostra "buona fede e mostra al venditore che state facendo sul serio rispetto all'acquisto della casa. Imprevisti: Limitare il numero di contingenze, includendo solo quelle di cui realmente avete bisogno Sarei lieto di rispondere alle domande che potreste avere nel fare un'offerta o di negoziare un prezzo equo. Chiamatemi o inviatemi una e- mail quando sarete pronti a compiere il passo successivo. Mi impegnerò a lavorare diligentemente per aiutarvi a trovare ed acquistare la vostra nuova casa.

10 10. Comprare da soli o affidarsi a un professionista? Una delle prime domande che gli acquirenti di case si fanno è se conviene muoversi da soli o affidarsi a dei professionisti. Ovviamente, l'opzione fai- da- te è una opzione di risparmio economico. Ma, poiché non è una scelta fatta per risparmiare tempo, è necessario che lei si chieda se può davvero permettersi di investire una larga fetta di tempo per cercare la sua nuova casa, vederla, negoziare con il venditore, ecc. Tutti quelli che hanno provato a fare da soli risponderanno che tutto ciò richiede inevitabilmente molto più tempo di quanto ne avevano preventivato inizialmente! Utilizzando degli agenti immobiliari professionali, la procedura per l acquisto della nuova casa è sicuramente più veloce, la quantità di energia che risparmierete sarà maggiore, a fronte di una equa tariffa per il loro eccellente servizio. Ricordate che fare da soli è sempre emotivamente e fisicamente stressante e richiede più tempo. Quindi pesate le vostre opzioni con questo in mente. Vi prego di chiamarmi o di inviarmi una e- mail se vi posso aiutare in qualche modo.

11 11. Lista di controllo Ci sono tanti particolari da maneggiare quando vi preparate a comprare casa che una lista di controllo può essere molto utile. Di seguito ne troverete una che ho dato, nel corso degli anni, a molti dei miei clienti. Sono certo che vi sarà utile. Lista di controllo innanzitutto chiarirsi che cosa si vuole chiarirsi quanto si può effettivamente spendere capire prima di ogni altra cosa se si può acquistare in contanti o no valutare la congruità di un prezzo e la validità di un'offerta verificare se sull immobile che si intende acquistare ci sono irregolarità urbanistiche o ipoteche "pesare" sia la casa sia chi la offre fare i conti con il Fisco vedere se c'è il modo per ottenere le agevolazioni prima casa Spero che questo possa aiutarla a pianifcare l acquisto della sua nuova casa e ad assicurarsi di fare la scelta giusta. Sono sempre a sua disposizione se vuole farmi una chiamata telefonica o mandarmi una e- mail sarò felice di rispondere alle vostre domande e di aiutarvi.

12 12. Dopo la vendita Ecco altri piccoli, ma importanti suggerimenti per aiutarla a fare la scelta giusta nell acquisto della sua nuova casa: Effettuare sempre i controlli presso la Conservatoria dei Registri immobiliari e presso il Catasto per accertare la regolarità e la proprietà dell immobile Se si acquista l immobile da una società verificare presso gli uffici competenti che la stessa non si trovi in stato fallimentare Leggere con molta attenzione il compromesso o preliminare per evitare di incorrere in clausole limitative dei diritti (ad es. l'impegno unilaterale del potenziale compratore ad acquistare l'immobile) Se l immobile è stato ereditato dal venditore tramite una successione, verificare che siano state pagate completamente le imposte di successione Se l immobile che acquisterete non ha un box o un posto auto di pertinenza, verificate che non ci siano difficoltà nel parcheggiare l auto Controllare che, nella zona dove è ubicato l immobile siano presenti aree verdi o giardini pubblici dove possano giocare o anche solo passeggiare i bambini Controllare se vicino all'immobile che andrete ad acquistare ci siano scuole, parchi, luoghi di ritrovo ecc. Verificare sempre lo stato dell'immobile; in particolare infissi (interni ed esterni), pavimenti, presenza di umidità negli ambienti Se acquistate un immobile che gode di impianto termico, verificare sempre che l'impianto funzioni e che sia stato eseguito a norma di legge; verifica che gli impianti abbiano il certificato di conformità verificate la provenienza dell'immobile che state acquistando. Se l'immobile in questione è pervenuto al venditore per usucapione, potreste avere in seguito difficoltà nell'eventualità che vogliate ipotecare l'immobile. Gli istituti di credito sono restii ad ipotecare immobili avuti per usucapione

13 In caso di acquisto di fabbricato verificare che lo stesso non sia totalmente o parzialmente abusivo. Richiedere la concessione edilizia rilasciata dal comune e l'ultimo progetto approvato per verificare In caso di acquisto di terreno o area edificabile verificare che la stessa lo sia veramente, richiedendo informazioni presso l'ufficio tecnico comunale Verificare sempre che il venditore abbia pagato le tasse e le imposte relative al fabbricato oggetto di vendita. In caso contrario potreste essere chiamati a pagare quanto dovuto dal vecchio proprietario Se terrete conto di questi suggerimenti, sarà più facile fare la scelta giusta, rilassarsi e godere la vostra nuova casa, sapendo che questi importanti aspetti sono verificati e controllati. Non esitate a chiamarmi o a inviarmi una e- mail me se avete domande o volete ulteriori informazioni sull acquisto di un immobile. Ho aiutato più volte i miei clienti ad acquistare la loro casa, e questo mi ha permesso di fare molta esperienza che posso condividere con voi! Cordiali saluti Autore: Salvatore Coddetta

Guida all acquisto della casa

Guida all acquisto della casa Comprare casa senza sorprese Guida all acquisto della casa Gli aspetti fiscali I documenti da controllare I passi da compiere A cura di Roberto Spalti Introduzione Prima di acquistare Il contratto preliminare

Dettagli

"Questionario di analisi della vendibilità degli immobili"

Questionario di analisi della vendibilità degli immobili "Questionario di analisi della vendibilità degli immobili" Si tratta di un semplice foglio di carta dove sono riportate delle domande per aiutare gli agenti immobiliari a determinare la commerciabilità

Dettagli

Guida all'acquisto della Casa

Guida all'acquisto della Casa Guida all'acquisto della Casa Un vademecum sui controlli, sui passi necessari e sulle precauzioni per evitare brutte sorprese. La prima regola è non lasciare nulla al caso: comprare casa, infatti, è un

Dettagli

Italian. Acquistare o vendere una casa Buying or selling a home

Italian. Acquistare o vendere una casa Buying or selling a home Italian Acquistare o vendere una casa Buying or selling a home Scheda Informativa (Italiano/Italian) Acquistare o vendere una casa Acquistare una casa Acquistare una casa per la maggior parte della gente

Dettagli

VADEMECUM DELL ACQUISTO CASA

VADEMECUM DELL ACQUISTO CASA VADEMECUM DELL ACQUISTO CASA Chi si propone di acquistare un immobile, soprattutto se è prima casa, si trova ad affrontare mille dubbi e perplessità. Innanzitutto il primo passo è avere le idee chiare

Dettagli

VADEMECUM PER L ACQUISTO DELLA CASA. Vers. 2.0 (01.02.10)

VADEMECUM PER L ACQUISTO DELLA CASA. Vers. 2.0 (01.02.10) VADEMECUM PER L ACQUISTO DELLA CASA Vers. 2.0 (01.02.10) 1 Decido di acquistare una casa Cosa faccio? Si tratta di un progetto importantissimo, probabilmente nella vita di molti il più impegnativo a livello

Dettagli

Guida all acquisto. della casa

Guida all acquisto. della casa Guida all acquisto della casa 1 Guida all acquisto della casa La prima regola è non lasciare nulla al caso: comprare casa, infatti, è un bellissimo progetto, ma comporta anche svariate difficoltà. Non

Dettagli

Frequently Asked Questions su Compravendita di Immobili

Frequently Asked Questions su Compravendita di Immobili Frequently Asked Questions su Compravendita di Immobili INFORMAZIONI GENERALI pag 1 ACQUISTARE UNA CASA pag 4 COSTI E TASSE pag 7 FINANZA pag 9 VENDERE pag 10 REFERENZE pag 12 PITCHER & FLACCOMIO TM INFORMAZIONI

Dettagli

Testi di: Simona Pigini Disegni di: Mario Dalbon

Testi di: Simona Pigini Disegni di: Mario Dalbon UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI COMITATO REGIONALE E PROVINCIALE DI MILANO CONIACUT GUIDA PRATICA ALLA COMPRAVENDITA DELLA CASA Progetto cofinanziato dal Ministero delle Attività Produttive RegioneLombardia

Dettagli

Rossi Real Estate COME ACQUISTARE CASA A MIAMI.

Rossi Real Estate COME ACQUISTARE CASA A MIAMI. COME ACQUISTARE CASA A MIAMI. Contrariamente a quanto si crede, l'acquisto di una casa in Florida non è affatto complicato e diventa addirittura semplice grazie al nostro staff di consulenti. Ecco alcuni

Dettagli

PER CHI COMPRA CASA. 1. Trasferimento della residenza nel Comune in cui si acquista l'immobile

PER CHI COMPRA CASA. 1. Trasferimento della residenza nel Comune in cui si acquista l'immobile per tutti PER CHI COMPRA CASA I. Agevolazioni prima casa 1. Trasferimento della residenza nel Comune in cui si acquista l'immobile 2. Decadenza dalle agevolazioni 3. Credito di imposta II. ICI (Imposta

Dettagli

VENDERE BENE LA TUA CASA,

VENDERE BENE LA TUA CASA, 1 SCOPRI I SEGRETI PER VENDERE BENE LA TUA CASA, E LE AZIONI COMMERCIALI SBAGLIATE DA NON COMMETTERE. 2 Oggi il nostro compito è quello di proteggerti da tutto ciò che potrebbe trasformare Vendita di casa

Dettagli

organo ufficiale della Federazione Italiana delle Associazioni Sindacali Notarili.

organo ufficiale della Federazione Italiana delle Associazioni Sindacali Notarili. . per tutti organo ufficiale della Federazione Italiana delle Associazioni Sindacali Notarili. PER CHI COMPRA CASA I. Agevolazioni prima casa 1. Trasferimento della residenza nel Comune in cui si acquista

Dettagli

scopri i 7 rischi che corri 5 servizi che devi dall agenzia immobiliare

scopri i 7 rischi che corri 5 servizi che devi dall agenzia immobiliare 1 scopri i 7 rischi che corri nell acquisto della tua nuova casa e le 3 soluzioni che possono salvarti dall acquisto sbagliato. 5 servizi che devi pretendere dall agenzia immobiliare 2 Che si tratti dell

Dettagli

Obbligatorio Regolarizzare il Catasto Prima di Vendere un Fabbricato

Obbligatorio Regolarizzare il Catasto Prima di Vendere un Fabbricato Obbligatorio Regolarizzare il Catasto Prima di Vendere un Fabbricato Dal primo luglio 2010 è entrata in vigore la norma che impone la verifica della regolarità catastale dei fabbricati prima del rogito.

Dettagli

Lessico poco familiare

Lessico poco familiare STUDI NOTARILI APERTI Consulenze per acquistare casa in sicurezza Comprare casa senza rischi Lessico poco familiare Termine AGENTE o AGENZIA IMMOBILIARE AMMORTAMENTO CANCELLAZIONE DI IPOTECA CAPITALE CAPITOLATO

Dettagli

REAL ESTATE SOLUTION MUTUAL

REAL ESTATE SOLUTION MUTUAL REAL ESTATE SOLUTION MUTUAL INDICE CARTELLA STAMPA 2008 1 Chi siamo: il nostro profilo aziendale 2 Cosa offriamo: servizi esclusivi ed efficienti 3 Il nostro metodo di lavoro: competenza e professionalità

Dettagli

Manuale per la Compravendita

Manuale per la Compravendita Manuale per la Compravendita Immobiliare di Paolo Tonalini Formule, esempi e schemi riportati in questo testo sono disponibili online e sono personalizzabili. Le istruzioni per scaricare i file relativi

Dettagli

Tipo Perizia: Standard. Oggetto: Appartamento 1 - PARMA (PR) VIA SILVIO PELLICO, 99 [Fabbricato, f. 99, m. 333, s. 9] cat. A3

Tipo Perizia: Standard. Oggetto: Appartamento 1 - PARMA (PR) VIA SILVIO PELLICO, 99 [Fabbricato, f. 99, m. 333, s. 9] cat. A3 1 di 8 Tipo Perizia: Standard Oggetto: Appartamento 1 - PARMA (PR) VIA SILVIO PELLICO, 99 [Fabbricato, f. 99, m. 333, s. 9] cat. A3 NDG: Riferimento pratica: Destinatario rapporto di valutazione: Referente:

Dettagli

LA CASA DIALOGO PRINCIPALE

LA CASA DIALOGO PRINCIPALE LA CASA DIALOGO PRINCIPALE A- Buongiorno! B- Buongiorno, signore cosa desidera? A- Cerco un appartamento. B- Da acquistare o in affitto? A- Ah, no, no in affitto. Comprare una casa è troppo impegnativo,

Dettagli

di Avv. Gianfranco Di Rago

di Avv. Gianfranco Di Rago PICCOLA GUIDA ALLA COMPRAVENDITA IMMOBILIARE: CARATTERISTICHE GIURIDICHE, PRASSI E PROCEDURE La compravendita immobiliare è un negozio giuridico, la cui prassi contrattuale si sostanzia nelle fasi essenziali

Dettagli

Manuale di Utilizzo del Software Immobiliare Realgest. www.realgest.it

Manuale di Utilizzo del Software Immobiliare Realgest. www.realgest.it Manuale di Utilizzo del Software Immobiliare Realgest www.realgest.it Software Immobiliare Indice La Soluzione Ideale per Chi Vende Immobili 4 Accesso al Software 5 Homepage (Dashboard Iniziale) 6 Menu

Dettagli

Circolare N.179 del 6 Dicembre 2013

Circolare N.179 del 6 Dicembre 2013 Circolare N.179 del 6 Dicembre 2013 Cessione di immobili. La disciplina fiscale dell acquisto, della vendita, gli oneri e le agevolazioni fiscali Gentile cliente, desideriamo informarla che l Agenzia delle

Dettagli

Le nostre ipoteche. Ponete solide fondamenta per la vostra casa

Le nostre ipoteche. Ponete solide fondamenta per la vostra casa Le nostre ipoteche Ponete solide fondamenta per la vostra casa Sognate una casa tutta vostra? La Banca Migros vi aiuta con proposte interessanti. Dal finanziamento del vostro primo appartamento fino al

Dettagli

AUTORE: Marco Carovana SITO WEB: www.obbiettivobusiness.it

AUTORE: Marco Carovana SITO WEB: www.obbiettivobusiness.it AUTORE: Marco Carovana SITO WEB: www.obbiettivobusiness.it ------------------------------------------------------------------------ ATTENZIONE! Puoi condividere questo report con i tuoi amici, Puoi citarne

Dettagli

MEDIAZIONE TRA PARI PRESENTA. www.mediazionetrapari.wordpress.com

MEDIAZIONE TRA PARI PRESENTA. www.mediazionetrapari.wordpress.com MEDIAZIONE TRA PARI PRESENTA LE CONTROVERSIE IN MATERIA DI CONTRATTI BANCARI E FINANZIARI GRAZIE PER AVER SCARICATO LA MIA GUIDA ALLA GESTIONE DELLE CONTROVERSIE IN MATERIA DI CONTRATTI BANCARI E FINANZIARI

Dettagli

ACQUISTO DI BENI IMMOBILI P R E V E N T I V O S P E S E DI ACQUISTO E DI ACCENSIONE M U T U O

ACQUISTO DI BENI IMMOBILI P R E V E N T I V O S P E S E DI ACQUISTO E DI ACCENSIONE M U T U O ACQUISTO DI BENI IMMOBILI P R E V E N T I V O S P E S E DI ACQUISTO E DI ACCENSIONE M U T U O Elaborazione Coordinamento a cura di Alberto Zamberletti e Armando Barsotti SPESE ED ADEMPIMENTI NELLA COMPRA-VENDITA

Dettagli

III. QUANDO SI ACQUISTA CASA

III. QUANDO SI ACQUISTA CASA III. QUANDO SI ACQUISTA CASA Quando si compra casa le imposte da pagare indicato nell'atto, provvede alla rettifica e sono diverse (registro o Iva) a seconda che il alla liquidazione della maggiore imposta

Dettagli

Superficie commerciale: Mq. 73,00. Canone annuo: unità immobiliare non locata. Condominio: Si

Superficie commerciale: Mq. 73,00. Canone annuo: unità immobiliare non locata. Condominio: Si STUDIO TECNICO GEOMETRA MICHELE COSTANZO COMUNE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA RELAZIONE TECNICA del 26-09-2012 Settore Ambiente e Patrimonio Ufficio Patrimonio Codice Elenco Patrimonio Comunale: n. Provincia:

Dettagli

Sud Africa ecco dove investire!

Sud Africa ecco dove investire! Sud Africa ecco dove investire! Introduzione Il Sud Africa - ed in particolare Cape Town è meta di migliaia di turisti che ogni anno giungono da ogni parte del mondo per visitare questa meravigliosa terra.

Dettagli

Magnifico appartamento di 4 ½ locali alla Residenza Parco Carona inserito in un parco di 13'000 m2 a Ciona-Carona

Magnifico appartamento di 4 ½ locali alla Residenza Parco Carona inserito in un parco di 13'000 m2 a Ciona-Carona Magnifico appartamento di 4 ½ locali alla Residenza Parco Carona inserito in un parco di 13'000 m2 a Ciona-Carona Nel 2013 il comune di Carona si è aggregato alla Nuova Lugano. Carona è situata tra i monti

Dettagli

Le nuove tendenze dell abitare

Le nuove tendenze dell abitare mercoledì, 25 giugno 2014 Le nuove tendenze dell abitare O s s e r v a t o r i o H o u s i n g E v o l u t i o n Mario Abis Campione e iodo di rilevamento L IMPIANTO METODOLOGICO CAMPIONE 1.200 casi età

Dettagli

REGOLAMENTO MONOPOLY QUALIFICAZIONI REGIONALI 2014

REGOLAMENTO MONOPOLY QUALIFICAZIONI REGIONALI 2014 REGOLAMENTO MONOPOLY QUALIFICAZIONI REGIONALI 2014 SCOPO DEL GIOCO Essere il giocatore più ricco al termine di una partita a tempo o l ultimo concorrente in gioco dopo che tutti gli altri sono finiti in

Dettagli

MULTIRISCHI ABITAZIONE ED R.C. COMMITTENTE EXTRANET

MULTIRISCHI ABITAZIONE ED R.C. COMMITTENTE EXTRANET MULTIRISCHI ABITAZIONE ED R.C. COMMITTENTE EXTRANET DESCRIZIONE Prendendo spunto dall interesse indotto dai benefici fiscali per le ristrutturazioni (validi anche per il 2000 con detrazione d imposta al

Dettagli

INCARICO DI MEDIAZIONE

INCARICO DI MEDIAZIONE Denominazione agenzia con sede n. iscrizione ruolo del titolare o del legale rappresentante ; n. iscrizione della società ; agente ; n. iscrizione agente. INCARICO DI MEDIAZIONE Il sottoscritto nato a

Dettagli

Le nuove tendenze dell abitare a Milano

Le nuove tendenze dell abitare a Milano martedì, 6 maggio 2014 Le nuove tendenze dell abitare a Milano Osservatorio Housing Evolution Mario Abis Campione e iodo di rilevamento L IMPIANTO METODOLOGICO CAMPIONE 1.000 casi età 2565 anni rappresentativi

Dettagli

Dal 1989, tradizione e modernità. The 1stfree chargerealestate agency

Dal 1989, tradizione e modernità. The 1stfree chargerealestate agency Dal 1989, tradizione e modernità The 1stfree chargerealestate agency Brawer PropertiesUK Ltd, titolare del marchio e del knowhow Brawer PropertiesItaly, esclusivista sul territorio nazionale Brawer PropertiesUkLTD

Dettagli

organo ufficiale della Federazione Italiana delle Associazioni Sindacali Notarili.

organo ufficiale della Federazione Italiana delle Associazioni Sindacali Notarili. . per tutti organo ufficiale della Federazione Italiana delle Associazioni Sindacali Notarili. PER CHI COMPRA CASA II: DALLA PROPOSTA ALL ACQUISTO La scelta di una casa richiede normalmente molto tempo:

Dettagli

Guida per gli acquirenti

Guida per gli acquirenti Guida per gli acquirenti Abbiamo creato una breve guida per i privati al fine di fornire le informazioni più importanti per l acquisto di un azienda. Desiderate avere una vostra azienda? L acquisto di

Dettagli

PROPOSTA D ACQUISTO. cap città provincia

PROPOSTA D ACQUISTO. cap città provincia www.borsatoscana.it Formulario contrattuale predisposto dalle Camere di Commercio I.A.A. di Firenze, Prato, Pistoia, Grosseto per la Borsa toscana del Mercato immobiliare, a tutela dei consumatori e degli

Dettagli

COMPROMESSO PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA. Con la presente scrittura privata, da valere in ogni miglior modo e. La società S.p.A.

COMPROMESSO PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA. Con la presente scrittura privata, da valere in ogni miglior modo e. La società S.p.A. COMPROMESSO PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA Con la presente scrittura privata, da valere in ogni miglior modo e forma tra: La società S.p.A. con sede in, piazza n., capitale sociale.100.000.000.000.=, iscritta

Dettagli

Grafico del livello di attività per 90 giorni

Grafico del livello di attività per 90 giorni Grafico del livello di attività per giorni "Gli agenti immobiliari di Successo fanno quello che gli agenti immobiliari normali non amano fare." Salvatore Coddetta. Il lavoro di agente immobiliare è quello

Dettagli

CONSULENTE IMMOBILIARIA. Micol Singarella

CONSULENTE IMMOBILIARIA. Micol Singarella CONSULENTE IMMOBILIARIA Micol Singarella -Sei in Italia e hai sentito parlare di ottimi affari immobiliari ma non ancora di me?- Sono una consulente immobliaria che ha un ottima esperienza nel settore,

Dettagli

Fiscal News N. 293. La circolare di aggiornamento professionale

Fiscal News N. 293. La circolare di aggiornamento professionale Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale N. 293 07. 09. 2012 I bonus per l edilizia: alcuni casi pratici Il maggiore sconto è attualmente previsto fino a giugno 2013 Categoria: Irpef Sottocategoria:

Dettagli

GESTIONALE IMMOBILIARE FACILE ED INTUITIVO SITO WEB AGENZIA PROFESSIONALE PUBBLICITA AUTOMATICA RIVISTE, PORTALI E VETRINE. la soluzione che cercavi

GESTIONALE IMMOBILIARE FACILE ED INTUITIVO SITO WEB AGENZIA PROFESSIONALE PUBBLICITA AUTOMATICA RIVISTE, PORTALI E VETRINE. la soluzione che cercavi GESTIONALE IMMOBILIARE FACILE ED INTUITIVO SITO WEB AGENZIA PROFESSIONALE Alcuni esempi: PUBBLICITA AUTOMATICA RIVISTE, PORTALI E VETRINE la soluzione che cercavi la soluzione che cercavi Inserisci l annuncio

Dettagli

Codice CRIF Codice Istituto. Nome Cognome Telefono Cellulare Email. Nome Cognome Iscrizione all'albo Certificato CCS B02

Codice CRIF Codice Istituto. Nome Cognome Telefono Cellulare Email. Nome Cognome Iscrizione all'albo Certificato CCS B02 Data Richiesta Codice CRIF Codice Istituto Anagraficaperizie Richiedenti Nome Cognome Telefono Cellulare Email Istituto Denominazione Perito Filiale 00002 Nome Cognome Iscrizione all'albo Certificato CCS

Dettagli

famiglia, oggetti personali, creare un ambiente neutro che vada bene per un maggior numero di persone. In poche parole.

famiglia, oggetti personali, creare un ambiente neutro che vada bene per un maggior numero di persone. In poche parole. E il processo di preparazione dell immobile da vendere o affittare, trasformandolo in un luogo accogliente con l obiettivo di far scattare il ad un maggior numero di potenziali acquirenti avendo la possibilità

Dettagli

Guida alla. ristrutturazione. della casa

Guida alla. ristrutturazione. della casa Guida alla ristrutturazione della casa 1 Guida alla ristrutturazione della casa La ristrutturazione della casa può essere considerata un vero e proprio investimento e a volte costituisce un alternativa

Dettagli

News per i Clienti dello studio

News per i Clienti dello studio News per i Clienti dello studio N. 130 del 8 Ottobre 2014 Ai gentili clienti Loro sedi Il punto sul Bonus Arredi Gentile cliente, con la presente desideriamo informarla che recentemente l Agenzia delle

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI CERTIFICAZIONE ENERGETICA A.P.E.

DOMANDE FREQUENTI CERTIFICAZIONE ENERGETICA A.P.E. DOMANDE FREQUENTI CERTIFICAZIONE ENERGETICA A.P.E. (REALIZZATE SECONDO NUOVA PROCEDURA D.G.R. X/3868 DEL 17 LUGLIO 2015 - ATTUATA DAL D.D.U.O. 6480 DEL 30 LUGLIO 2015) 1 - Quando è obbligatorio redigere

Dettagli

Comprare casa oggi a Bologna Report

Comprare casa oggi a Bologna Report Comprare casa oggi a Bologna Report Si riportano di seguito i risultati del sondaggio comprare casa oggi che ha interessato il comune di Bologna nelle zone nelle quali opera Conforti Immobiliare. In questo

Dettagli

PROPOSTA DI ACQUISTO IMMOBILIARE

PROPOSTA DI ACQUISTO IMMOBILIARE PROPOSTA DI ACQUISTO IMMOBILIARE Destinata a divenire contratto PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA in caso di accettazione del venditore Agenzia Immobiliare : STUDIO IMMOBILIARE RICCIO di RICCIO ENRICO Sede

Dettagli

STUDIO NOTARILE LAURORA E CORDELLI Giacomo Laurora Maria Cristina Cordelli Piazza Bologna n. 2 - ROMA COMPRAVENDITA

STUDIO NOTARILE LAURORA E CORDELLI Giacomo Laurora Maria Cristina Cordelli Piazza Bologna n. 2 - ROMA COMPRAVENDITA STUDIO NOTARILE LAURORA E CORDELLI Giacomo Laurora Maria Cristina Cordelli Piazza Bologna n. 2 - ROMA tel. 0645674350 - fax 0645437268 glaurora@notariato.it - mcordelli@notariato.it www.studiolauroraecordelli.it

Dettagli

Agevolazione prima casa: la nozione di abitazione di lusso e criteri diversi se la compravendita è soggetta a Registro o Iva.

Agevolazione prima casa: la nozione di abitazione di lusso e criteri diversi se la compravendita è soggetta a Registro o Iva. Agevolazione prima casa: la nozione di abitazione di lusso e criteri diversi se la compravendita è soggetta a Registro o Iva. Con l Ordinanza n. 23507 del 4 novembre 2014, la Corte di Cassazione è tornata

Dettagli

Elegante villa di campagna a Comano (oggetto 4279/37)

Elegante villa di campagna a Comano (oggetto 4279/37) Elegante villa di campagna a Comano (oggetto 4279/37) Comano è una zona residenziale di qualità, molto apprezzata per la prossimità con il centro di Lugano. Malgrado l'importante sviluppo edilizio, conosciuto

Dettagli

Tasso fisso o tasso variabile?

Tasso fisso o tasso variabile? Tasso fisso o tasso variabile? Questa guida ti spiega perché è una decisione importante e ti suggerisce le domande da farti per scegliere al meglio LOGO BANCA 2 Tasso fisso o tasso variabile? CARO CLIENTE,

Dettagli

Le nuove tendenze dell abitare

Le nuove tendenze dell abitare mercoledì, 18 giugno 2014 Le nuove tendenze dell abitare O s s e r v a t o r i o H o u s i n g E v o l u t i o n Mario Abis URBAN CENTER, MONZA Campione e iodo di rilevamento L IMPIANTO METODOLOGICO CAMPIONE

Dettagli

BONUS MOBILI ED ELETTRODOMESTICI

BONUS MOBILI ED ELETTRODOMESTICI BONUS MOBILI ED ELETTRODOMESTICI Gli aggiornamenti più recenti Proroga dell agevolazione al 31 dicembre 2015 I quesiti più frequenti aggiornamento aprile 2015 ACQUISTI AGEVOLATI IMPORTO DETRAIBILE MODALITA

Dettagli

Vademecum per il consumatore quando si rivolge ad un'agenzia immobiliare

Vademecum per il consumatore quando si rivolge ad un'agenzia immobiliare Vademecum per il consumatore quando si rivolge ad un'agenzia immobiliare QUALCHE REGOLA FONDAMENTALE DA ADOTTARE QUANDO CI SI RIVOLGE AD UN AGENZIA IMMOBILIARE 1) Assicurarsi che la persona con cui si

Dettagli

Via Petrarca, 32 38122 Trento Tel. 0461/984751 Fax 0461/265699

Via Petrarca, 32 38122 Trento Tel. 0461/984751 Fax 0461/265699 L acquisto della casa: le novità, le regole, i suggerimenti e le nuove opportunità. Provincia autonoma di Trento Assessorato all agricoltura, al commercio e turismo. Programma generale d intervento 2007-2008

Dettagli

LA CASA CHE SOGNI A 2 PASSI DA TE

LA CASA CHE SOGNI A 2 PASSI DA TE SENIGALLIA LA CASA CHE SOGNI A 2 PASSI DA TE RINASCE UN AREA DI SENIGALLIA Si chiama RESIDENZE SAN SEBASTIANO. Un nome che già appartiene all identità cittadina: San Sebastiano è il nome dell antistante

Dettagli

Lista degli atti linguistici più frequenti nel settore del turismo

Lista degli atti linguistici più frequenti nel settore del turismo SLEST (European Linguistic Standard for Professionals in Tourism) 2.0 1 : Project No: 2013-1-ES1-LEO05-66445 Lista degli atti linguistici più frequenti nel settore del turismo CONTENUTO 1.) all'albergo

Dettagli

RESIDENZE PARCO MONTERICCO

RESIDENZE PARCO MONTERICCO RESIDENZE PARCO MONTERICCO LA NATURA Privilegio di chi abiterà in queste case sarà partecipare con la natura ai cambiamenti stagionali. Le residenze Parco Montericco dispongono di ampie aree verdi e sono

Dettagli

Circolare N.54 del 28 Marzo 2013. Impianti fotovoltaici agevolati al 50 % fino al 30.06.2013

Circolare N.54 del 28 Marzo 2013. Impianti fotovoltaici agevolati al 50 % fino al 30.06.2013 Circolare N.54 del 28 Marzo 2013 Impianti fotovoltaici agevolati al 50 % fino al 30.06.2013 Impianti fotovoltaici agevolati al 50% fino al prossimo 30.06.2013 Gentile cliente con la presente intendiamo

Dettagli

Bonus mobili ed elettrodomestici

Bonus mobili ed elettrodomestici MAGGIO 2014 Bonus mobili ed elettrodomestici Come e quando richiedere l agevolazione fiscale La detrazione Si può usufruire di una detrazione Irpef del 50% per l acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici

Dettagli

TELEMARKETING IMMOBILIARE 115 script per agenti immobiliari professionali

TELEMARKETING IMMOBILIARE 115 script per agenti immobiliari professionali Salvatore Coddetta TELEMARKETING IMMOBILIARE 115 script per agenti immobiliari professionali MANUALI /FrancoAngeli Informazioni per il lettore Questo file PDF è una versione gratuita di sole 20 pagine

Dettagli

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa A ACQUISIZIONE INCARICO PRESENTAZIONE DA 1 MINUTO Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa Posso dare un occhiata veloce alla

Dettagli

La prima vera carta di credito per PMI

La prima vera carta di credito per PMI Viseca Card Services SA MasterCard Business Card. La prima vera carta di credito per PMI Europa-Strasse 18 CH-8152 Glattbrugg Telefon 058 958 82 00 Fax 058 958 82 01 www.viseca.ch «La mia nuova Business

Dettagli

AIMAR INTERMEDIAZIONI IMMOBILIARI

AIMAR INTERMEDIAZIONI IMMOBILIARI Chi è l'agente Immobiliare? L'Agente immobiliare è colui che intermedia una transazione per la vendita o la locazione di un bene immobile deve essere iscritto nell'apposito ruolo dei mediatori tenuto presso

Dettagli

COMPROMESSO DI COMPRAVENDITA. Con la presente scrittura privata, redatta in triplice originale da valere ad ogni TRA

COMPROMESSO DI COMPRAVENDITA. Con la presente scrittura privata, redatta in triplice originale da valere ad ogni TRA COMPROMESSO DI COMPRAVENDITA Con la presente scrittura privata, redatta in triplice originale da valere ad ogni effetto di legge, TRA, in persona del legale rappresentante pro tempore, (nato/a a, il /

Dettagli

Novità dal 2014. Aiutatevi con la tabella seguente:

Novità dal 2014. Aiutatevi con la tabella seguente: Agevolazioni fiscali Prima casa Agevolazioni fiscali prima casa: acquistare l immobile con un mutuo ipotecario significa anche avere la possibilità di risparmiare sulle imposte o tasse da versare a titolo

Dettagli

Percorsi di cittadinanza. Materiali per docenti a sostegno della programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri

Percorsi di cittadinanza. Materiali per docenti a sostegno della programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri Percorsi di cittadinanza Materiali per docenti a sostegno della programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri PROGETTO CERTIFICA IL TUO ITALIANO Abitare In Italia PER TROVARE UNA CASA

Dettagli

Provincia di Venezia Comune di Chioggia 552_Edificio ex corderie Via Granatieri di Sardegna DUE DILIGENCE SCHEDA DESCRITTIVA

Provincia di Venezia Comune di Chioggia 552_Edificio ex corderie Via Granatieri di Sardegna DUE DILIGENCE SCHEDA DESCRITTIVA Provincia di Venezia Comune di Chioggia 552_Edificio ex corderie Via Granatieri di Sardegna DUE DILIGENCE SCHEDA DESCRITTIVA Anagrafica COMPLESSO Codice bene Denominazione bene Comune Provincia Indirizzo

Dettagli

SEGRETO N.2 Come usare l'effetto leva per ritorni del 100%

SEGRETO N.2 Come usare l'effetto leva per ritorni del 100% SEGRETO N.2 Come usare l'effetto leva per ritorni del 100% Risparmiare in acquisto è sicuramente una regola fondamentale da rispettare in tutti i casi e ci consente di ottenere un ritorno del 22,1% all

Dettagli

GUIDA AL MUTUO. Cos'è un mutuo? Chi può ottenere un mutuo? Quali criteri adottano le banche per concedere un mutuo? Quanti tipi di mutuo esistono?

GUIDA AL MUTUO. Cos'è un mutuo? Chi può ottenere un mutuo? Quali criteri adottano le banche per concedere un mutuo? Quanti tipi di mutuo esistono? GUIDA AL MUTUO Ecco una semplice guida a tutte le domande più importanti riguardanti il tema del Mutuo. Troverete inoltre numerosi link a risorse online che potranno aiutarvi nella scelta del vostro mutuo

Dettagli

PERCHÈ VESTA HOUSE WARRANTY

PERCHÈ VESTA HOUSE WARRANTY PERCHÈ VESTA HOUSE WARRANTY INCREMENTA I TUOI AFFARI CON PROFESSIONALITÀ GUIDA RISERVATA ALLE AGENZIE IMMOBILIARI Gentile Professionista, benvenuto nel mondo VESTA! PERCHÈ VESTA HOUSE WARRANTY? INCREMENTA

Dettagli

Come crescere il tuo business su Facebook(tm) con una Fan Page.

Come crescere il tuo business su Facebook(tm) con una Fan Page. 2013 Come crescere il tuo business su Facebook(tm) con una Fan Page. 4 Top Strategie Di Marketing per la tua Fan Page by Paolo Benvenuto Social Marketing Strategy Report Facebook e l icon f sono registrati

Dettagli

GUIDA PER ORGANIZZARE IL TRASLOCO

GUIDA PER ORGANIZZARE IL TRASLOCO GUIDA PER ORGANIZZARE IL TRASLOCO Consigli e trucchi da esperti del settore IN QUESTA GUIDA: I. COME ORGANIZZARE UN TRASLOCO II. PRIMA DEL TRASLOCO III. DURANTE IL TRASLOCO IV. DOPO IL TRASLOCO V. SCEGLIERE

Dettagli

AIUTAMI BOXER RESCUE TEAM sito: www.rescueboxer.it mail: info@rescueboxer.it

AIUTAMI BOXER RESCUE TEAM sito: www.rescueboxer.it mail: info@rescueboxer.it AIUTAMI BOXER RESCUE TEAM sito: www.rescueboxer.it mail: info@rescueboxer.it Sede Legale: Via D. Nanni 14/A 47822 Santarcangelo di Romagna RN QUESTIONARIO RICHIESTA ADOZIONE Le domande del questionario

Dettagli

Una grande azienda di distribuzione

Una grande azienda di distribuzione Metano ti amo! Una grande azienda di distribuzione Gas Natural Distribuzione, in Italia dal 2004, fa parte di Gas Natural Fenosa, un gruppo multinazionale leader nel settore energetico, pioniere nell

Dettagli

PROGRAMMA CORSO ANACI SIENA

PROGRAMMA CORSO ANACI SIENA PROGRAMMA CORSO ANACI SIENA LEZIONE N.1 23 Settembre LEZIONE N.2 25 Settembre LEZIONE N.3 27 Settembre LEZIONE N.4 30 Settembre Saluto ai partecipanti al Corso da parte del Presidente Provinciale ANACI

Dettagli

COMMISSIONE PROVINCIALE DEGLI USI DI MILANO IMMOBILI URBANI ITER DELL ACCERTAMENTO

COMMISSIONE PROVINCIALE DEGLI USI DI MILANO IMMOBILI URBANI ITER DELL ACCERTAMENTO COMMISSIONE PROVINCIALE DEGLI USI DI MILANO IMMOBILI URBANI ITER DELL ACCERTAMENTO Primo accertamento: 18 ottobre 1929 Ultime revisioni a) Approvazione del testo da parte della Commissione Provinciale

Dettagli

Domanda per ottenere il certificato di agibilità ai sensi dell art. 24 e 25 del DPR 380/2001 Testo Unico in materia edilizia

Domanda per ottenere il certificato di agibilità ai sensi dell art. 24 e 25 del DPR 380/2001 Testo Unico in materia edilizia ORIGINALE/COPIA AL COMUNE DI VANZAGO SETTORE TECNICO EDILIZIA PRIVATA E URBANISTICA Via Garibaldi, 6 20010 Vanzago PROTOCOLLO GENERALE Marca da bollo. 14,62 Domanda per ottenere il certificato di agibilità

Dettagli

Normative, obblighi e procedure per la certificazione energetica

Normative, obblighi e procedure per la certificazione energetica Normative, obblighi e procedure per la certificazione energetica La certificazione energetica, oggi, è tra i documenti più importanti e tra quelli obbligatori nel mercato immobiliare. Cosa bisogna sapere?

Dettagli

News per i Clienti dello studio

News per i Clienti dello studio News per i Clienti dello studio Ai gentili clienti Loro sedi Proroga del bonus arredi fino al 31.12.2015 Gentile cliente, con la presente desideriamo informarla che la legge di stabilità 2015 ha prorogato

Dettagli

A P P R O F O N D I M E N T O

A P P R O F O N D I M E N T O A P P R O F O N D I M E N T O IL CONTRATTO DI COMODATO NOZIONE Il legislatore definisce il comodato come il contratto con cui una parte (c.d. comodante) consegna all altra (c.d. comodatario) una cosa mobile

Dettagli

On line la nuova guida al conto energia del GSE. sicurezza fotovoltaico. www.immobildesio.it

On line la nuova guida al conto energia del GSE. sicurezza fotovoltaico. www.immobildesio.it sicurezza fotovoltaico s o l u z i o n i i m m o b i l i a r i Quando un edificio va a rotoli La demolizione di edifici mediante cariche esplosive è una tecnica molto utilizzata soprattutto all estero,

Dettagli

Bonus mobili ed elettrodomestici

Bonus mobili ed elettrodomestici Bonus mobili ed elettrodomestici Come e quando richiedere l agevolazione fiscale Si può usufruire di una detrazione Irpef del 50% per l acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore

Dettagli

Referente aziendale Nr. telefono / fax E-mail Nr. telefono fax email PEC

Referente aziendale Nr. telefono / fax E-mail Nr. telefono fax email PEC Il modulo può essere compilato direttamente in digitale. Poi stampato, firmato e spendito alla sede a voi piu vicina. Settore Industriale Trasporti / Impianti a fune Servizi Edilizio / Immobiliare Energia

Dettagli

L acquisto della casa:

L acquisto della casa: L acquisto della casa: le novità, le regole, i suggerimenti e le nuove opportunità. n 1/2008 Supplemento gratuito al numero odierno del giornale l Adige Provincia autonoma di Trento Programma generale

Dettagli

L ACQUISTO DELLA PRIMA CASA

L ACQUISTO DELLA PRIMA CASA AGENZIA IMMOBILIARE LUNIGIANA 2000 Via Apua 24-26, AULLA (MS) Tel 0187.421400 Fax 0187.424684 Cell 335.5383266 335.1321250 E-mail: lunigiana2000@lunigiana.it Web: www.lunigiana2000.it www.lunigiana2000.com

Dettagli

ALLEGATO B ALLA DELIB. C.C. 32/2009

ALLEGATO B ALLA DELIB. C.C. 32/2009 ALLEGATO B ALLA DELIB. C.C. 32/2009 SCHEMA DI CONVENZIONE IN APPLICAZIONE DELL'ART. 31 DELLA LEGGE 23.12.1998 N. 448, PER LA CESSIONE IN DIRITTO DI PROPRIETÀ DI AREE COMPRESE NEI PIANI DI ZONA EX LEGGE

Dettagli

COME ESEGUIRE LA VALUTAZIONE DI MERCATO RELATIVA AD UN IMMOBILE DI CIVILE ABITAZIONE

COME ESEGUIRE LA VALUTAZIONE DI MERCATO RELATIVA AD UN IMMOBILE DI CIVILE ABITAZIONE www.aliceappunti.altervista.org UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE FACOLTA' DI INGEGNERIA INDIRIZZO INGEGNERIA CIVILE/EDILE COME ESEGUIRE LA VALUTAZIONE DI MERCATO RELATIVA AD UN IMMOBILE DI CIVILE ABITAZIONE

Dettagli

PARCHEGGI PER BICICLETTE IN AREE RESIDENZIALI

PARCHEGGI PER BICICLETTE IN AREE RESIDENZIALI Infrastrutture Give Cycling a Push INFRASTRUTTURE / PARCHEGGI PARCHEGGI PER BICICLETTE IN AREE RESIDENZIALI Visione d insieme Nelle zone residenziali tutti gli abitanti dovrebbero poter disporre di un

Dettagli

(scale, ascensore, giardino, ecc.) quota che si versa in anticipo è lontana, distante solitaria, ritirata. bagno, lavanderia. Ammobiliato, fornito

(scale, ascensore, giardino, ecc.) quota che si versa in anticipo è lontana, distante solitaria, ritirata. bagno, lavanderia. Ammobiliato, fornito Unità 4 Annunci per affitti alloggio In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su affitti alloggio le parole relative alle abitazioni gli aggettivi qualificativi Lavoriamo sulla

Dettagli

BIGLIETTO DA VISITA e MIGLIORA LA TUA CASA

BIGLIETTO DA VISITA e MIGLIORA LA TUA CASA BIGLIETTO DA VISITA e MIGLIORA LA TUA CASA REGOLAMENTO PER IL FINANZIAMENTO TOTALE DEGLI INTERESSI SU MUTUI TRIENNALI FINALIZZATI AL MIGLIORAMENTO DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE Approvato con deliberazione

Dettagli

Contratto-tipo preliminare di compravendita immobiliare

Contratto-tipo preliminare di compravendita immobiliare Contratto-tipo preliminare di compravendita immobiliare Con la presente scrittura privata, da valere a ogni effetto di legge, i signori: - (Tizio) nato a il giorno, residente a, via n., codice fiscale,

Dettagli

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore!

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! oppure La Pubblicità su Google Come funziona? Sergio Minozzi Imprenditore di informatica da più di 20 anni. Per 12 anni ha lavorato

Dettagli