TECNICHE DI VENDITA E PERSUASIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TECNICHE DI VENDITA E PERSUASIONE"

Transcript

1 TECNICHE DI VENDITA E PERSUASIONE IN COMMUNICATIONS By Fabio Arrigoni Esperto di comunicazione, formatore e coach slide riassuntive breve introduzione al corso di TECNICHE DI VENDITA

2 IL PROCESSO DELLA VENDITA Iniziamo da un concetto A nessuno piace che gli sia venduto qualcosa: ma, a tutti, piace ACQUISTARE!!!

3 IL PROCESSO DELLA VENDITA Detto questo, ci chiediamo ogni giorno CHI E IL MIO CLIENTE E CHE COSA VUOLE ACQUISTARE??? CHE COSA POSSO FARE PER LUI??? CHE COSA POSSO OFFRIRGLI E COME???

4 IL PROCESSO DELLA VENDITA Pensate, che SU 100 PERSONE CHE EFFETTUANO ACQUISTI 15 Sanno con esattezza ciò che vogliono 42,5 Hanno solo una vaga idea di ciò che vogliono 42,5 Non sanno di avere bisogno di un determinato prodotto (non pensano che potrebbe risolvergli la problematica) riassumendo SOLO IL 15% DEI CLIENTI NON SI DIMOSTRA INFLUENZABILE PERCHE PARTE CON IDEE BEN CHIARE E DEFINITE. 85% PUO ESSERE INFLUENZATO!!!

5 IL PROCESSO DELLA VENDITA e UNA STATISTICA dice che, se si vende male Il Cliente insoddisfatto parla con circa 11 persone Che a loro volta riportano l insoddisfazione ad altre 5 persone Per un totale di 56 Significa che 56 potenziali Clienti stanno parlando male di Voi!!!... Fonte: Office of Consumer Affairs

6 CHI E IL VENDITORE??? Che cosa distingue un VENDITORE di Successo da un VENDITORE mediocre??? Chiedetevelo ORA!!! poi vi rifarete la stessa domanda alla fine dell incontro. Sicuramente vi darete una risposta piùesaustiva!!!

7 USCIRE USCIRE DALLO DALLO SCHEMA INIZIA ORA A SENTIRTI UNA PERSONA DI SUCCESSO!!! UN PROFESSIONISTA DEL TUO AMBITO LAVORATIVO!!!

8 Principi della VENDITA Qual èil problema piùgrande di un Venditore? LA PAURA DI NON VENDERE!!! Allora inizia a NON VENDERE!!! Ma a offrire SOLUZIONI alle esigenze/bisogni del CLIENTE

9 Principi della VENDITA VERO INTERESSE DEL CLIENTE!!! Smetti di pensare se sei un bravo o cattivo Venditore, e inizia a focalizzarti sulle esigenze del Cliente: diventa il suo CONSULENTE. Mostra un reale interessamento alla vita del Cliente, ai suo problemi, alle sue esigenze, alle problematiche da lui esposte, ai suoi obiettivi (non solo ai tuoi); così facendo, aumenterai sensibilmente il tuo potere di vendita. Prova pensarci!!! Quando vieni ascoltato in maniera approfondita da qualcuno, non hai una sensazione di appagamento???!!!

10 Ma tu chi sei??? Immaginate quante volte il Cliente si èposto queste annose domande, incontrando un Venditore o sentendolo per telefono! MA TU CHI SEI? CHE VUOI DA ME? VUOI FREGARMI? VUOI VENDERMI QUALCOSA CHE NON MI SERVE? oppure AFFERMAZIONI del genere: CHE TIPO SPENTO! BAH, NON MI ISPIRA FIDUCIA! NON MI SEMBRA MOLTO CONVINTO! MI SEMBRA UN PRINCIPIANTE!

11 Ma tu chi sei??? Questo accade perchéil Venditore non èriuscito a trasmettere al Cliente quell aura di SUCCESSO che pensava di avere!!! Giusto PENSAVA DI AVERE!!! QUANTO TEMPO DEDICHI ALLA CRESCITA PERSONALE/PROFESSIONALE??? SEI COSI SICURO CHE SIA ABBASTANZA??? Se ècosìallora non avrai certamente Clienti dubbiosi o difficoltànelle vendite; se non ècosì, nessuna paura per diventare un VENDITORE DI SUCCESSO inizia da TE!!!

12 Parola d ordine: UNICITA! TI SEI MAI CHIESTO Perchéun Cliente dovrebbe acquistare da TE o dalla Tua azienda?!? Che vantaggi ottiene se acquista da TE e non dalla concorrenza?!? Quali sono i Tuoi punti di forza?!? Perché un Cliente dovrebbe mantenerti nel tempo in qualità di fornitore?!? e, ricordati sempre!!! Dai valore alla vita degli altri: crea appassionati dei Tuoi prodotti/servizi! Devono parlare bene di Te e della Tua azienda!

13 Parola d ordine: ENTUSIASMO! PUOI UTILIZZARE TUTTE LE TECNICHE DEL MONDO, MA NON AVRAI MAI UN GRANDE SUCCESSO NELLE VENDITE SE NON METTI ENTUSIASMO in ciò che fai e nel tuo modo di porti!!! DIVENTA UN VINCENTE!!! L entusiasmoe la motivazionefanno ottenere al Venditore risultati incredibili!!!

14 Parola d ordine: ENTUSIASMO! PER AVERE ENTUSIASMO devi immedesimarti nell Entusiasmo!!! Per avere ENTUSIASMO e MOTIVAZIONE devi agire sui Tuoi stati d animo!!!

15 STATI D ANIMO Vincenti! Come vi sentite durante il viaggio che precede la visita al Cliente??? DISTRATTI o ENTUSIASTI??? Perché questo particolare può fare la differenza! Siete concentrati sulle esigenze del Cliente e sulle relative SOLUZIONIda trasferirgli, o ascoltate la radio pensando ai fatti vostri e a alla serata che vi attende con gl amici???

16 STATI D ANIMO Vincenti! DA COSA NASCONO GLI STATI D ANIMO???

17 STATI D ANIMO Vincenti! DA COSA NASCONO GLI STATI D ANIMO??? Provate a pensare a 3 STATI D ANIMO positivi che avete avuto ultimamente, e a 3 S.D. negativi

18 STATI D ANIMO Vincenti! DA COSA NASCONO GLI STATI D ANIMO??? ORA TROVATENE LE DIFFERENZE A cosa erano rivolti i vostri pensieri? Come era la vostra postura corporea? La vostra respirazione? La vostra motivazione/entusiasmo?

19 STATI D ANIMO Vincenti! Vi piacerebbe avere sempre lo STATO D ANIMO di chi è entusiasta, carico e vincente??? Imparate a controllare e provocare STATI D ANIMO positivi e vincenti!!! Il VENDITORE mediocre è VITTIMA dei propri STATI D ANIMO il VENDITORE vincente ne è padrone!!!

20 STATI D ANIMO Vincenti! Ponetevi anche queste domande: Quanto credete di valere come venditore? Quali sono i vostri punti di forza? Quali convinzioni avete sulla vostra azienda? Cosa credete che pensino i vostri Clienti su di voi? Cosa vi motiva a vendere ogni giorno? Vi credete un professionista o ci state provando?

21 STATI D ANIMO Vincenti! Il lavoro del VENDITORE può essere uno dei piùbelli e facili SE CISI METTETE ENTUSIASMO!!! Può divenire un lavoro pesante, stressante e fallimentare se lo affrontate con STATI D ANIMONEGATIVI!!!

22 L EFFETTO D IMPATTO!!! NON AVRETE UNA SECONDA POSSIBILITA PER FARE UNA BUONA PRIMA IMPRESSIONE!!! Vale a dire che: èprovato che nei primi 30/60 secondi il nostro interlocutore si crea un immagine mentale di NOI. L EFFETTO D IMPATTO èun altra arma molto potente a disposizione del VENDITORE!!!

23 IL PROCESSO DI VENDITA! Ricordiamoci che la VENDITA non è improvvisazione ma un processo BEN PRECISO!!! Funziona così 1. APPROCCIO/INCONTRO 2. COSTRUZIONE DELLA SINTONIA (RAPPORT) 3. INDAGINE DEI BISOGNI/ESIGENZE 4. OFFERTA/PROPOSTA 5.ANALISI E TRASFORMAZIONE DELLE OBIEZIONI 6. VENDITA/CHIUSURA

24 Regole FONDAMENTALI! e ricordate I GRANDI VENDITORI sono GRANDI COMUNICATORI!!! La simpatia e la conoscenza del prodotto non bastano!!! Dedicate tempo a imparare la COMUNICAZIONE EFFICACE e farete miracoli!!!

25 Importanza della COMUNICAZIONE I diversi tipi di comunicazione hanno livelli di importanza diversi (da quelli che, forse, fino ad oggi abbiamo creduto): VERBALE: ciò che diciamo 7% NON VERBALE: gestualità, postura, sguardo, ascolto, emozionale 55% 38% PARAVERBALE: tono, timbro, volume, inflessione della voce

26 IL CONTATTO UN DETTO: troppe vendite sono andate perse, perché la moglie non era presente o non èstata presa in considerazione!!! CHE STA A SIGNIFICARE??? Che dobbiamo parlare con la persona, o le persone giuste, che dovranno decidere se acquistare oppure no il nostro prodotto/servizio!!! ALTRIMENTI PERDIAMO SOLO TEMPO PRESIOZO!

27 LA PERSUASIONE Vediamo ora LE 6 REGOLE D ORO di due dei maggiori esperti a livello mondiale di Marketing e Vendite Robert Cialdini Steve Martin

28 LA PERSUASIONE Robert Cialdini, psicologo e professore di marketing presso l Arizona State University. Steve Martin esperto di scienze del lavoro e scrittore. Hanno identificato 6 categorie all interno delle quali rientrano le principali tecniche di persuasione: Reciprocità Scarsità Autorità/Autorevolezza Impegno e Coerenza Simpatia Consenso/Riprova Sociale

29 LA PERSUASIONE Reciprocità In genere l uomo sente il bisogno di contraccambiare favori veri, o presunti tali. Scarsità La naturale tendenza a ottimizzare la disponibilitàdi risorse di un dato bene, spinge ad una modifica dell'atteggiamento in direzione di comportamenti di acquisto se la disponibilitàdel bene viene presentata come limitata nel tempo o nella sua accessibilità. Autorità/Autorevolezza Le asserzioni sostenute da un riferimento ad una figura di rilievo, reale o presunto, o presentate come se fossero derivate da tale figura/istituzione, accrescono la loro valenza persuasoria.

30 LA PERSUASIONE Impegno e Coerenza L'impulso ad essere/sembrare coerenti (anche con le proprie asserzioni o posizioni precedentemente espresse) rappresenta un'arma potente di influenza sociale. Simpatia Attraverso la costruzione di un legame di simpatia e "similitudine", reale o presunto, tra persuasore e persuaso, è piùfacile ottenere esiti di modifica degli atteggiamenti. Consenso/Riprova Sociale Le persone, in media, tendono a ritenere maggiormente validi i comportamenti o e le scelte che vengono effettuati da un elevato numero di persone. È il fenomeno psicologico-sociale alla base della diffusione delle "mode".

31 LA FIDELIZZAZIONE RICORDIAMOCI SEMPRE CHE È più facile vendere a Clienti già soddisfatti che ai nuovi Clienti.

32 LA FIDELIZZAZIONE A TAL PROPOSITO Non dimentichiamoci mai dei Clienti Teniamo costantemente sotto mano una lista dei nostri Clienti e a scadenze programmate: CHIAMIAMOLI FACCIAMOGLI VISITA MANDIAMOGLI UNA PORTIAMOGLI IL NUOVO CATALOGO Sono pochi i Clienti che chiamano!!! Dopo mesi che non vi fate sentire, basta che passi un concorrente abile per convincere il Cliente a cambiare bandiera.

33 LA FIDELIZZAZIONE FARE UNA VENDITA A VOLTE PUO ESSERE ANCHE SEMPLICE, MA RICORDATI CHE I GUADAGNI CRESCERANNO SOLO SE SAPRAI MANTENERE FIDELIZZATI I VECCHI CLIENTI!!!

34 TECNICHE DI VENDITA Grazie per aver partecipato!!! Partecipa ai corsi di Comunicazione e Vendita e rilancia la Tua immagine professionale e la Tua azienda. E vietata la riproduzione dei contenuti, anche in parte, senza l autorizzazione dell autore.

La PNL nel settore assicurativo

La PNL nel settore assicurativo La PNL nel settore assicurativo I Principi della Programmazione Neuro Linguistica pagina 1 Cosa è la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) La programmazione neuro linguistica è una metodologia formativa

Dettagli

A) Accenni al fatto che avete frequentato la stessa Università, subito, mentre vi presentate

A) Accenni al fatto che avete frequentato la stessa Università, subito, mentre vi presentate Rispondi al questionario per scoprire quanto sei incisivo nella PERSUASIONE! Per te 10 domande selezionate dal Prof. Robert Cialdini, cattedra di Psicologia e Marketing presso l Università dell Arizona,

Dettagli

Ogni piccolo miglioramento è un grande miglioramento

Ogni piccolo miglioramento è un grande miglioramento Nei rapporti con le persone che ami, nell essere genitore, nella comunicazione, nel lavoro, nel business e nella vendita devi avere comportamenti eccezionali, saperti distinguere e usare una comunicazione

Dettagli

belotti1.indd 1 10/06/11 15:35

belotti1.indd 1 10/06/11 15:35 belotti1.indd 1 10/06/11 15:35 CLAUDIO BELOTTI LA VITA COME TU LA VUOI La belotti1.indd vita come tu 2 la vuoi_testo intero.indd 3 23/05/11 10/06/11 14.02 15:35 la vita come tu la vuoi Proprietà Letteraria

Dettagli

Trovare il lavorochepiace

Trovare il lavorochepiace Trovare il lavorochepiace Perché a molti sembra così difficile? Perché solo pochi ci riescono? Quali sono i pezzi che perdiamo per strada, gli elementi mancanti che ci impediscono di trovare il lavorochepiace?

Dettagli

TECNICHE DI VENDITA. ESIGENZE GENERALI: diminuire lo sforzo impiegato nella vendita interpersonale e aumentare la propria capacità di persuasione.

TECNICHE DI VENDITA. ESIGENZE GENERALI: diminuire lo sforzo impiegato nella vendita interpersonale e aumentare la propria capacità di persuasione. TECNICHE DI VENDITA Essere in grado di affrontare con successo le diverse tipologie di clienti realizzando proficue vendite dipende, soprattutto, da come viene affrontato il colloquio interpersonale con

Dettagli

LA VENDITA ETICA. - Dispensa del partecipante - Olympos Group srl - Vietata ogni riproduzione anche in forma parziale V.

LA VENDITA ETICA. - Dispensa del partecipante - Olympos Group srl - Vietata ogni riproduzione anche in forma parziale V. LA VENDITA ETICA - Dispensa del partecipante - Olympos Group srl - Vietata ogni riproduzione anche in forma parziale V. 01/2007 GG OLYMPOS Group srl - Via XXV aprile, 40 Brembate di Sopra (BG) Tel. 03519965309

Dettagli

è lo spazio che intercorre tra gli obiettivi degli interessati che hanno la volontà di

è lo spazio che intercorre tra gli obiettivi degli interessati che hanno la volontà di Sessione La negoziazione Introduzione INTRODUZIONE Il presente modulo formativo ha lo scopo di aiutare il manager a riesaminare le dinamiche interpersonali e le tecniche che caratterizzano una negoziazione

Dettagli

LEADERSHIP E GESTIONE DEL PERSONALE Con gli imprenditori

LEADERSHIP E GESTIONE DEL PERSONALE Con gli imprenditori Giovedì 16 / Venerdì 17 Aprile 2015 Sede di Livigno, Via Freita 1660 Relatore : Roberto Bonacasa LEADERSHIP E GESTIONE DEL PERSONALE Con gli imprenditori 1 Link Utili www.bonacasa.net 2 Parte 1: Affrontare

Dettagli

Modulo 3. Stili a confronto

Modulo 3. Stili a confronto Modulo 3 Stili a confronto FINALITÀ Il ciclo di attività si propone di incrementare nei ragazzi la conoscenza di sé attraverso l auto-consapevolezza dei propri stili di apprendimento e di lavoro, e di

Dettagli

Grafico del livello di attività per 90 giorni

Grafico del livello di attività per 90 giorni Grafico del livello di attività per giorni "Gli agenti immobiliari di Successo fanno quello che gli agenti immobiliari normali non amano fare." Salvatore Coddetta. Il lavoro di agente immobiliare è quello

Dettagli

Favorire l autostima nel bambino. Mario Di Pietro www.educazione-emotiva.it segreteria@mariodipietro.it

Favorire l autostima nel bambino. Mario Di Pietro www.educazione-emotiva.it segreteria@mariodipietro.it Favorire l autostima nel bambino Mario Di Pietro www.educazione-emotiva.it segreteria@mariodipietro.it 1 Un senso di impotenza si sviluppa in seguito all incapacità di influenzare positivamente le proprie

Dettagli

Essere felici al lavoro / Fate qualcosa per gli altri

Essere felici al lavoro / Fate qualcosa per gli altri 26/3/2015 Essere felici al lavoro / Fate qualcosa per gli altri Essere felici al lavoro / Fate qualcosa per gli altri È un dato di fatto: rispettare il prossimo e fare azioni positive nei confronti degli

Dettagli

LA COMUNICAZIONE ASSERTIVA COME STRUMENTO DI PERSUASIONE

LA COMUNICAZIONE ASSERTIVA COME STRUMENTO DI PERSUASIONE PROGRAMMAZIONE + COMUNICAZIONE EFFICACE LA COMUNICAZIONE ASSERTIVA COME STRUMENTO DI PERSUASIONE StudiAssociati 2013 Cos è l assertività? PARLEREMO DI: Perché è difficile comunicare? La forma della comunicazione

Dettagli

> RICERCA & FORMAZIONE < RAPPORT & SINTONIA

> RICERCA & FORMAZIONE < RAPPORT & SINTONIA RAPPORT & SINTONIA 1 RAPPORT Il termine rapport indica che esiste o che si è stabilita una reciproca comprensione tra due o più persone. Il sinonimo per tale concetto è sintonia o feeling. Per rapport,

Dettagli

Cosa non e il Network Marketing?

Cosa non e il Network Marketing? Cosa non e il Network Marketing? 1. Il Network Marketing non è una piramide del tipo illegale. Non è una specie di catena di Sant Antonio o una lotteria illegale dove una persona guadagna spingendo altre

Dettagli

I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita

I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita Come Guadagnare Molto Denaro Lavorando Poco Tempo Presentato da Paolo Ruberto Prima di iniziare ti chiedo di assicurarti di

Dettagli

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Unique Value Propositon U.V.P.

Dettagli

The Leader. Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. Emanuele Radice. Sviluppo personale - self Help

The Leader. Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. Emanuele Radice. Sviluppo personale - self Help Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. The Leader Sviluppo personale - self Help Permettimi di darti un consiglio: Scegli ora di essere tu il tuo LEADER SEMPRE! Sviluppo personale

Dettagli

La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente

La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente Una tecnica di Persuasore Segreta svelata dal sito www.persuasionesvelata.com di Marcello Marchese Copyright 2010-2011 1 / 8 www.persuasionesvelata.com Sommario

Dettagli

Tecniche di Vendita 4 Novembre 2013. WEARElab.com info@wearelab.com

Tecniche di Vendita 4 Novembre 2013. WEARElab.com info@wearelab.com Tecniche di Vendita 4 Novembre 2013 WEARElab.com info@wearelab.com DOMANDA Quali sono i principali problemi che rendono difficile concludere una vendita o gestire un cliente? Napoleon Hill In ogni città

Dettagli

È il corso ideale per: Le Nuove Frontiere della Vendita

È il corso ideale per: Le Nuove Frontiere della Vendita Le dinamiche di Vendita negli ultimi tempi sono cambiate: dal tradizionale approccio push mirato a spingere con forza il prodotto verso il cliente ci si è evoluti verso strategie più pull, ovvero incentrate

Dettagli

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO Abbiamo pensato di proporti un breve, pratico ed utile estratto del Corso Manifestare Risultati. È la prima volta che condividiamo parte del materiale con chi ancora non

Dettagli

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING!

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING! I PRIMI PASSI NEL NETWORK MARKETING Ciao mi chiamo Fabio Marchione abito in brianza e sono un normale padre di famiglia, vengo dal mondo della ristorazione nel quale ho lavorato per parecchi anni. Nel

Dettagli

Il mister, la squadra, i genitori, la società. Mister Roberto Babini descrive il suo ruolo e le sue competenze.

Il mister, la squadra, i genitori, la società. Mister Roberto Babini descrive il suo ruolo e le sue competenze. Il mister, la squadra, i genitori, la società. Mister Roberto Babini descrive il suo ruolo e le sue competenze. Roberto Babini (Allenatore di base con Diploma B UEFA) svolge da 13 anni l attività di allenatore.

Dettagli

La comunicazione, elementi teorici ed aspetti pratici. Anselmo Cro

La comunicazione, elementi teorici ed aspetti pratici. Anselmo Cro La comunicazione, elementi teorici ed aspetti pratici Anselmo Cro LA COMUNICAZIONE I Principi NON SI PUO NON COMUNICARE OGNI COMUNICAZIONE E COMPORTAMENTO OGNI COMPORTAMENTO E COMUNICAZIONE IL SIGNIFICATO

Dettagli

nostre «certezze» sul fatto che senza di lui non potremo mai più essere felici, che durano fino a una nuova... relazione!) continueremo a infilarci

nostre «certezze» sul fatto che senza di lui non potremo mai più essere felici, che durano fino a una nuova... relazione!) continueremo a infilarci Pensieri. Perché? Cara dottoressa, credo di avere un problema. O forse sono io il problema... La mia storia? Stavo con un ragazzo che due settimane fa mi ha lasciata per la terza volta, solo pochi mesi

Dettagli

Sponsorizzazione. Puoi distribuire liberamente questo PDF al Tuo Team e alla Tua Downline se ritieni utile queste informazioni senza modificarlo.

Sponsorizzazione. Puoi distribuire liberamente questo PDF al Tuo Team e alla Tua Downline se ritieni utile queste informazioni senza modificarlo. Sponsorizzazione Magica www.sponsorizzazionemagica.com Bonus Speciale Obiezioni: Come Gestire FACILMENTE le obiezioni dei Tuoi Contatti Puoi distribuire liberamente questo PDF al Tuo Team e alla Tua Downline

Dettagli

Questionario sulle abilità comunicativo relazionali

Questionario sulle abilità comunicativo relazionali Questionario sulle abilità comunicativo relazionali a cura di Fabio Navanteri per il tutor: da leggere ai corsisti Il questionario che vi proponiamo vi permetterà di individuare alcuni tratti del vostro

Dettagli

Lo scenario economico pro attività e atteggiamento 8 Ottobre 2012

Lo scenario economico pro attività e atteggiamento 8 Ottobre 2012 Lo scenario economico pro attività e atteggiamento 8 Ottobre 2012 CORSO DATE OBIETTIVO DESCRIZIONE INTRODUZIONE Lunedì 8 Ottobre 9,30-13,30 Dare avvio al programma formativo, descrivendo il percorso e

Dettagli

STRATEGIA METODO ATTEGGIAMENTO

STRATEGIA METODO ATTEGGIAMENTO STRATEGIA METODO ATTEGGIAMENTO SIAMO UN PUNTO DI RIFERIMENTO Con più di 900 seminari e oltre 100 corsi di formazione organizzati soltanto nel 2011, NWG Academy si conferma leader tra le più importanti

Dettagli

Modulo 2. A Caccia di Risorse

Modulo 2. A Caccia di Risorse Modulo 2 A Caccia di Risorse FINALITÀ Il ciclo di attività si propone di sviluppare negli studenti la capacità di analizzare le situazioni critiche della vita quotidiana al fine di renderli consapevoli

Dettagli

ALLE DONNE. di Nancy Cooklin. Copyright 2012 Good Mood ISBN 978-88-6277-548-9

ALLE DONNE. di Nancy Cooklin. Copyright 2012 Good Mood ISBN 978-88-6277-548-9 COME VENDERE ALLE DONNE di Nancy Cooklin Copyright 2012 Good Mood ISBN 978-88-6277-548-9 PRESENTAZIONE... 3 IMPREVISTI NELLA VENDITA... 7 BIOGRAFIA AUTRICE... 14 PRESENTAZIONE Ciao sono Nancy Cooklin,

Dettagli

PRESENTAZIONE DELL AZIENDA LA FORMAZIONE GRUEMP PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE TRASVERSALI

PRESENTAZIONE DELL AZIENDA LA FORMAZIONE GRUEMP PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE TRASVERSALI PRESENTAZIONE DELL AZIENDA GRUEMP nasce nel 1993 come conseguenza di un percorso di formazione personale e professionale dei titolari e ispiratori del progetto, Claudio e Damiano Frasson, che hanno saputo

Dettagli

DBT SKILLS TRAINING ABILITÀ DI REGOLAZIONE EMOZIONALE

DBT SKILLS TRAINING ABILITÀ DI REGOLAZIONE EMOZIONALE DBT SKILLS TRAINING ABILITÀ DI REGOLAZIONE EMOZIONALE Maria Elena Ridolfi Regolazione emozionale: obiettivi COMPRENDERE LE EMOZIONI RIDURRE LA VULNERABILITA EMOZIONALE RIDURRE LA SOFFERENZA EMOZIONALE

Dettagli

Il SELF MARKETING Il marketing di se stessi

Il SELF MARKETING Il marketing di se stessi Il marketing di se stessi I concetti di base del marketing vengono rielaborati per essere poi applicati al "prodotto persona Fare self marketing significa essenzialmente progettarsi, migliorarsi, proporsi

Dettagli

L economia: i mercati e lo Stato

L economia: i mercati e lo Stato Economia: una lezione per le scuole elementari * L economia: i mercati e lo Stato * L autore ringrazia le cavie, gli alunni della classe V B delle scuole Don Milanidi Bologna e le insegnati 1 Un breve

Dettagli

Contact Box. Lead Generation direttamente nel CRM grazie al modulo ContactBoxWEB to Lead. Validità: Febbraio 2013

Contact Box. Lead Generation direttamente nel CRM grazie al modulo ContactBoxWEB to Lead. Validità: Febbraio 2013 Contact Box Lead Generation direttamente nel CRM grazie al modulo ContactBoxWEB to Lead Validità: Febbraio 2013 Questa pubblicazione è puramente informativa. SISECO non offre alcuna garanzia, esplicita

Dettagli

L obiettivo dei percorsi formativi inseriti in questo Catalogo è quello di fornire iter di apprendimento che rispondano alle esigenze di crescita

L obiettivo dei percorsi formativi inseriti in questo Catalogo è quello di fornire iter di apprendimento che rispondano alle esigenze di crescita PRESENTAZIONE Bluform, società affermata nell ambito della Consulenza e della Formazione aziendale, realizza percorsi formativi rivolti ai dirigenti ed ai dipendenti delle aziende che vogliono far crescere

Dettagli

il tuo servizio di web marketing costa troppo

il tuo servizio di web marketing costa troppo il tuo servizio di web marketing costa troppo LE 20 TECNICHE PIù POTENTI per demolire QUESTA obiezione > Nota del Curatore della collana Prima di tutto voglio ringraziarti. So che ha inserito la tua mail

Dettagli

1.4 il colloquio di lavoro fonte: Turismo.com - CLITT di G. Colli e G. Petroni

1.4 il colloquio di lavoro fonte: Turismo.com - CLITT di G. Colli e G. Petroni Prof. Ventricelli Massimo Michele Psicologo Tel. 320 7769900 1.4 il colloquio di lavoro fonte: Turismo.com - CLITT di G. Colli e G. Petroni Al colloquio di selezione bisogna giungere preparati: non c è

Dettagli

COLLOQUIO EFFICACE URBINO 3-12-2010. Antonella Scalognini A.A.2010/2011. www.mastercounselingurb.it

COLLOQUIO EFFICACE URBINO 3-12-2010. Antonella Scalognini A.A.2010/2011. www.mastercounselingurb.it COLLOQUIO EFFICACE URBINO 3-12-2010 Tipologie di rispecchiamento Il rispecchiamento può avvenire: -a livello non verbale, quando si riproducono la posizione, i gesti, i movimenti, la respirazione, l espressione

Dettagli

www.businesstribe.it

www.businesstribe.it www.businesstribe.it Michele Tampieri intervista LORENZO CICETTI NetWork Marketing: come sviluppare il tuo team Michele : Ciao a tutti e benvenuti in Business Tribe, il blog che tratta argomenti di business

Dettagli

Self Publishing - Crea, Promuovi e Vendi il tuo e-book su 102 siti web!!!

Self Publishing - Crea, Promuovi e Vendi il tuo e-book su 102 siti web!!! Copyright 2012 by Roberto Travagliante Email: info@travagliante.com Sito web: http://www.travagliante.com Tutti i diritti sono riservati a norma di legge e a norma delle convenzioni internazionali. Nessuna

Dettagli

Reporter di informazione COME FARTI CONTATTARE...

Reporter di informazione COME FARTI CONTATTARE... Reporter di informazione COME FARTI CONTATTARE... Questo e' il primo reporter che rivelo per un perido di tempo limitato: ''Gratuitamente'' a seguire nelle pagine del sito troverai gli altri 6. @ Se tu

Dettagli

Persuasione. Milano 22 Novembre 2013. Robert Cialdini. La scienza. Autore del Bestseller Le Armi della Persuasione. ideati dal Dr.

Persuasione. Milano 22 Novembre 2013. Robert Cialdini. La scienza. Autore del Bestseller Le Armi della Persuasione. ideati dal Dr. La scienza della Robert Cialdini Persuasione Come farsi dire più SI 6 con i principi della Persuasione Etica ideati dal Dr. Milano 22 Novembre 2013 Autore del Bestseller Le Armi della Persuasione presente

Dettagli

IL MARKETING DI UNA ASSOCIAZIONE SPORTIVA

IL MARKETING DI UNA ASSOCIAZIONE SPORTIVA Il rapporto di necessità fra comunicazione e sponsorizzazioni PROGETTO MANAGER FIDAF IL MARKETING DI UNA ASSOCIAZIONE SPORTIVA a cura di EUGENIO MEINI CONCETTI DI MARKETING Il marketing è inutile quanto

Dettagli

PNL PER IL BUSINESS PRESENTAZIONE: NUOVA EDIZIONE 2016

PNL PER IL BUSINESS PRESENTAZIONE: NUOVA EDIZIONE 2016 logikasoftware.it PNL PER IL BUSINESS NUOVA EDIZIONE 2016 Le convinzioni determinano le azioni. Le azioni determinano i risultati che ottieni e i risultati determinano le convinzioni che crei. (Richard

Dettagli

STRUMENTI DI AUTOSSERVAZIONE

STRUMENTI DI AUTOSSERVAZIONE STRUMENTI DI AUTOSSERVAZIONE Si allegano alcuni strumenti che potranno essere utilizzati nell ambito del percorso Il formatore li proporrà ai partecipanti fornendo step by step le istruzioni per l uso.

Dettagli

10 Le Nuove Strategie Fondamentali per Crescere nel Mercato di oggi. Report riservato a Manager, Imprenditori e Professionisti

10 Le Nuove Strategie Fondamentali per Crescere nel Mercato di oggi. Report riservato a Manager, Imprenditori e Professionisti 10 Le Nuove Strategie Fondamentali per Crescere nel Mercato di oggi Report riservato a Manager, Imprenditori e Professionisti Nel 2013 hanno chiuso in Italia oltre 50.000 aziende, con un aumento di oltre

Dettagli

I 5 errori più frequenti

I 5 errori più frequenti I 5 errori più frequenti degli ottici su di Mauro Gamberini In questo report scoprirai: i 5 errori più frequenti commessi dagli Ottici su FB Qual è l errore principale e perché non commetterlo i 5 motivi

Dettagli

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING!

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING! COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING Grazie per aver scaricato questo EBOOK Mi chiamo Fabio Marchione e faccio network marketing dal 2012, sono innamorato e affascinato da questo sistema di business

Dettagli

Come scrivere una lettera di presentazione. micidiale! (Seconda edizione)

Come scrivere una lettera di presentazione. micidiale! (Seconda edizione) Come scrivere una lettera di presentazione micidiale! (Seconda edizione) INDICE Introduzione... 4 Le basi della lettera di vendita vincente... 6 Se vuoi fare business, devi sapere come vendere...6 Cosa

Dettagli

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone I 12 principi della Leadership Efficace in salone Leadership = capacita di condurre e di motivare Per condurre i tuoi dipendenti devono avere stima e fiducia di te. Tu devi essere credibile. Per motivare

Dettagli

IMPARA A GESTIRE UN TEAM VINCENTE

IMPARA A GESTIRE UN TEAM VINCENTE IMPARA A GESTIRE UN TEAM VINCENTE di Claudio Belotti Self Help. Allenamenti mentali da leggere in 60 minuti Copyright 2012 Good Mood ISBN 978-88-6277-407-9 Introduzione... 5 COME TRASFORMARE UN GRUPPO

Dettagli

IL RUOLO DELLA FAMIGLIA

IL RUOLO DELLA FAMIGLIA IL RUOLO DELLA FAMIGLIA LA VITA NON E QUELLA CHE DOVREBBE ESSERE E QUELLA CHE E E COME TU DECIDI DI AFFRONTARLA CHE FA LA DIFFERENZA. Virginia Satir In una fredda giornata d inverno un gruppo di porcospini

Dettagli

Il GPS di Dio Schema riassuntivo del messaggio e domande per i Piccoli Gruppi

Il GPS di Dio Schema riassuntivo del messaggio e domande per i Piccoli Gruppi Il GPS di Dio Schema riassuntivo del messaggio e domande per i Piccoli Gruppi Matteo 5:6 Beati quelli che sono affamati e assetati di giustizia, perché saranno saziati. Giovanni 10:27 Le mie pecore ascoltano

Dettagli

Il manuale è concentrato su questi articoli:

Il manuale è concentrato su questi articoli: Questo manuale è stato creato per aiutare i team leader e gli assistenti nel loro lavoro, dandoli una dritta specifica su alcuni dei loro doveri principali nel dirigere i propri gruppi di lavoro. La dirigenza

Dettagli

Primi Passi Guadagno

Primi Passi Guadagno Primi Passi Guadagno Online Questo è un report gratuito. E possibile la sua distribuzione, senza alterare i contenuti, gratuitamente. E vietata la vendita INTRODUZIONE Mai come in questo periodo è scoppiato

Dettagli

PUOI AVERE TUTTI I DATI E LE CIFRE, TUTTE LE PROVE, TUTTI GLI APPOGGI CHE VUOI, MA SE NON PADRONEGGI LA FIDUCIA NON ANDRAI DA NESSUNA PARTE.

PUOI AVERE TUTTI I DATI E LE CIFRE, TUTTE LE PROVE, TUTTI GLI APPOGGI CHE VUOI, MA SE NON PADRONEGGI LA FIDUCIA NON ANDRAI DA NESSUNA PARTE. FIDUCIA IN AZIONE Se tratti un uomo quale egli è, rimarrà così com è. Ma se lo tratti come se fosse quello che potrebbe essere, egli diverrà ciò che potrebbe essere. J. W. Goethe PUOI AVERE TUTTI I DATI

Dettagli

Che cos è? UN AZIONE DI MARKETING SU SE STESSI

Che cos è? UN AZIONE DI MARKETING SU SE STESSI Self- Marketing Che cos è? UN AZIONE DI MARKETING SU SE STESSI Quando ci si mette alla ricerca di una nuova occupazione, la prima cosa da fare è quella che potremmo definire un azione di marketing su se

Dettagli

Copyright@2015 Alessandro Pedrazzoli

Copyright@2015 Alessandro Pedrazzoli Chi sono? Mi chiamo Alessandro Pedrazzoli. Non lavoro nelle HR (risorse umane), non mi occupo di assumere direttamente dei candidati: mi occupo di Marketing, e in questo ebook ti spiegherò come sfruttarne

Dettagli

"Stai per sviluppare le competenze che faranno di te un vero grande leader"

Stai per sviluppare le competenze che faranno di te un vero grande leader Finalmente rivelati tutti i segreti per diventare un grande leader del cambiamento "Stai per sviluppare le competenze che faranno di te un vero grande leader" Non accontentarti di essere un discreto manager!

Dettagli

Rendite da 32.400 al mese!

Rendite da 32.400 al mese! Giacomo Bruno Rendite da 32.400 al mese! NOTA: puoi ripubblicare gratis questo ebook sul tuo sito o blog, a patto di non modificare il testo, nè l'autore. Mandalo gratis ai tuoi amici. Puoi modificare

Dettagli

COMUNICASCOLTO Comunicazione Efficace e Strategie di Vendita

COMUNICASCOLTO Comunicazione Efficace e Strategie di Vendita COMUNICASCOLTO Comunicazione Efficace e Strategie di Vendita PER CALL CENTER INBOUND E OUTBOUND FISSARE APPUNTAMENTI DI QUALITÀ Destinatari VENDITORI E TELEMARKETER L attività del Teleseller e del Telemarketer

Dettagli

LEZIONE II. Rapport attraverso il modellamento, il ricalco e la guida. La comunicazione l intelligenza si misura dalla capacità di comunicare

LEZIONE II. Rapport attraverso il modellamento, il ricalco e la guida. La comunicazione l intelligenza si misura dalla capacità di comunicare LEZIONE II Rapport attraverso il modellamento, il ricalco e la guida La comunicazione l intelligenza si misura dalla capacità di comunicare Alla base di una relazione interpersonale, essenzialmente, c'è

Dettagli

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? Pensare che un imprenditore non capisca il marketing e' come pensare che una madre

Dettagli

Louise L. Hay. vivi bene adesso. Ebook

Louise L. Hay. vivi bene adesso. Ebook Louise L. Hay vivi bene adesso Ebook Traduzione: Katia Prando Editing: Enza Casalino Revisione: Martina Marselli, Gioele Cortesi Impaginazione: Matteo Venturi 2 E ora parliamo di autostima. Non avrai mai

Dettagli

SO Office Solutions SOLUZIONI E MACCHINE PER UFFICIO

SO Office Solutions SOLUZIONI E MACCHINE PER UFFICIO SO Office Solutions Con la Office Solutions da oggi. La realizzazione di qualsiasi progetto parte da un attenta analisi svolta con il Cliente per studiare insieme le esigenze al fine di individuare le

Dettagli

CLIENTE GARANTITO. Siediti al tavolo di lavoro di 30 direttori di azienda. Servizi di Telemarketing Presa Appuntamenti

CLIENTE GARANTITO. Siediti al tavolo di lavoro di 30 direttori di azienda. Servizi di Telemarketing Presa Appuntamenti CLIENTE GARANTITO Siediti al tavolo di lavoro di 30 direttori di azienda Servizi di Telemarketing Presa Appuntamenti Il Telemarketing funziona ancora? Ogni giorno, le case e le aziende sono prese di assedio

Dettagli

GUIDA DI APPROFONDIMENTO LA SCELTA DEI FORNITORI A CURA DEL BIC SARDEGNA SPA

GUIDA DI APPROFONDIMENTO LA SCELTA DEI FORNITORI A CURA DEL BIC SARDEGNA SPA GUIDA DI APPROFONDIMENTO LA SCELTA DEI FORNITORI A CURA DEL BIC SARDEGNA SPA 1 SOMMARIO PREMESSA... 3 LE CONSIDERAZIONI STRATEGICHE DA FARE SUI FORNITORI... 4 CONCENTRARSI SUGLI OBIETTIVI... 4 RIDURRE

Dettagli

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE!

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Report collegato a: FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE Il programma per inserire annunci pubblicitari su Google - Mini Ebook Gratuito - INVIALO GRATIS A TUTTI I TUOI

Dettagli

Calcola la tua Libertà Finanziaria. Guida all utilizzo del software di analisi del conto economico.

Calcola la tua Libertà Finanziaria. Guida all utilizzo del software di analisi del conto economico. Calcola la tua Libertà Finanziaria Guida all utilizzo del software di analisi del conto economico. 1 Prima ci presentiamo. Siamo Antonella Lamanna - Business Coach e Trainer e Amedeo Marinelli Networker

Dettagli

Al telefono: Come ottenere informazioni.senza chiederle!

Al telefono: Come ottenere informazioni.senza chiederle! Al telefono: Come ottenere informazioni.senza chiederle! Pagina 1 Sommario Prima di iniziare: Non irritare il cliente... 3 Sorridi, stai lavorando!... 4 Ottenere informazioni senza chiederle!... 5 Fissare

Dettagli

L AQUILA, IO C ERO 13 Febbraio 2011

L AQUILA, IO C ERO 13 Febbraio 2011 L AQUILA, IO C ERO 13 Febbraio 2011 FASE 1: L ATTIVAZIONE A. Hai avvertito la scossa? Se si, hai pensato fosse di seria, media o lieve entità? B. Hai avuto la percezione della distanza dell epicentro?

Dettagli

Trading con il Prezzo di Chiusura

Trading con il Prezzo di Chiusura Trading con il Prezzo di Chiusura Come guadagnare con il Prezzo di chiusura di ogni Time Frame su Titoli, Indici, Valute e Commodities 2 Titolo Trading con il Prezzo di Chiusura Autore www.proiezionidiborsa.com

Dettagli

INTERNAZIONALIZZAZIONE

INTERNAZIONALIZZAZIONE 1) 10 FEBBRAIO 2015 9:00 14:00 INTERNAZIONALIZZAZIONE Come aumentare il fatturato della Tua Azienda attraverso un approccio strategico ai mercati esteri Un metodo solido, strutturato, basato su una visione

Dettagli

[moduli operativi di formazione] Manager. Atteggiamento, carattere, capacità, buonsenso.

[moduli operativi di formazione] Manager. Atteggiamento, carattere, capacità, buonsenso. [moduli operativi di formazione] Manager Atteggiamento, carattere, capacità, buonsenso. [MODULI OPERATIVI DI FORMAZIONE] MANAGER Ottenere risultati, dominare gli eventi, portare a termine le operazioni

Dettagli

Practitioner PNL Sistemica. I Livello Scuola di Counseling riconosciuta CNCP

Practitioner PNL Sistemica. I Livello Scuola di Counseling riconosciuta CNCP Practitioner PNL Sistemica I Livello Scuola di Counseling riconosciuta CNCP Edizione Milano 2015 Inquadramento e Obiettivi Il Practitioner è il corso base per diventare esperti di PNL Sistemica, il più

Dettagli

I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI

I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI SPECIAL REPORT I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI Come assicurarti soldi e posto di lavoro nel bel mezzo della crisi economica. www.advisortelefonica.it Complimenti! Se stai leggendo

Dettagli

Quello Che Non Ti Dicono Sul Network Marketing

Quello Che Non Ti Dicono Sul Network Marketing Quello Che Non Ti Dicono Sul Network Marketing Ciao da Matteo Nodari di Network Marketing Top Strategy! Come ti dicevo il network marketing è uno dei settori più controversi e fraintesi di tutti i tempi.

Dettagli

PSICOLOGIA DEL DENARO

PSICOLOGIA DEL DENARO PSICOLOGIA DEL DENARO PREMESSA Chiunque vede con chiarezza l importanza che il denaro ricopre nella vita di ognuno, ma pochi si rendono conto che diventare ricchi è possibile e spesso per farlo è sufficiente

Dettagli

IL COACHING delle Ambasciatrici

IL COACHING delle Ambasciatrici IL COACHING delle Ambasciatrici European Commission Enterprise and Industry Coaching ambasciatrici WAI-Women Ambassadors in Italy, Ravenna, 20/05/2010 2 FASE 1 Le motivazioni e gli scopi FASE 2 L analisi

Dettagli

LE DIECI REGOLE DEL SUCCESSO

LE DIECI REGOLE DEL SUCCESSO Paolo A. Ruggeri LE DIECI REGOLE DEL SUCCESSO IMPARA A VIVERE MEGLIO, RAGGIUNGI LA FELICITÀ, REALIZZA I TUOI SOGNI. Copyright 2002 ENGAGE EDITORE Via Guelfa 5-40138 Bologna Tel. 051 8490411 - Fax. 051

Dettagli

Le 7 Strategie di un Sito Vincente

Le 7 Strategie di un Sito Vincente Le 7 Strategie di un Sito Vincente Il Sito Vetrina è il modo più diffuso di realizzare un sito web. Fino a 10 anni fa, gli unici che potevano realizzare un sito internet di questo tipo erano i Web Master

Dettagli

IMPARA A VENDERE TE STESSO

IMPARA A VENDERE TE STESSO IMPARA A VENDERE TE STESSO di Nancy Cooklin Copyright 2012 Good Mood ISBN 978-88-6277-520-5 PRESENTAZIONE... 4 I CLIENTI COMPRANO TE... 7 CREARE FIDUCIA... 13 DIVENTARE UN PROBLEM SOLVER... 17 DOMANDARE

Dettagli

LA PSICOLOGIA DELLA VENDITA ONLINE E DELL AFFILIAZIONE

LA PSICOLOGIA DELLA VENDITA ONLINE E DELL AFFILIAZIONE LA PSICOLOGIA DELLA VENDITA ONLINE E DELL AFFILIAZIONE Questo sintetico EBOOK si prefigge lo scopo di chiarire i meccanismi e gli schemi che stanno alla base di un business online di successo. Cogliendone

Dettagli

Geprim per il Settore Immobiliare

Geprim per il Settore Immobiliare Geprim per il Settore Immobiliare Strumenti, tecniche, competenze, per superare le criticità e raggiungere i propri obiettivi Geprim per il Settore Immobiliare Il settore immobiliare è caratterizzato da

Dettagli

Non mi resta che augurarvi buona lettura, sperando di aiutarvi a diventare tanti Papà Ricchi! 1. IL RICCO NON LAVORA PER DENARO

Non mi resta che augurarvi buona lettura, sperando di aiutarvi a diventare tanti Papà Ricchi! 1. IL RICCO NON LAVORA PER DENARO Credo che nella vita sia capitato a tutti di pensare a come gestire al meglio i propri guadagni cercando di pianificare entrate ed uscite per capire se, tolti i soldi per vivere, ne rimanessero abbastanza

Dettagli

Catalogo Humanform 2015. Area Sviluppo competenze manageriali

Catalogo Humanform 2015. Area Sviluppo competenze manageriali Catalogo Humanform 2015 Area Sviluppo competenze manageriali PROFILO AZIENDALE Humanform, società di formazione soggetta all attività di direzione e coordinamento di Humangest S.p.A., nata nel 2005, è

Dettagli

Integrazioni ed esempi alla GUIDA. E mail marketing vincente

Integrazioni ed esempi alla GUIDA. E mail marketing vincente Integrazioni ed esempi alla GUIDA E mail marketing vincente Integrazione alla ver. 1.0 Ottobre 2009 Usare la mail per risvegliare contatti dormienti, trovare nuovi clienti o fidelizzare quelli già acquisiti

Dettagli

FORMAZIONE UMANA GLOBALE

FORMAZIONE UMANA GLOBALE FORMAZIONE UMANA GLOBALE Effetti di un ciclo di otto sessioni di Meditazione Vigile (Mindfulness) sulla qualità di vita, la riduzione del livello di stress e il miglioramento di alcune abilità cognitive

Dettagli

Reparto Andromeda. Gruppo Scout Castel Maggiore 1 IL MIO SENTIERO. Libretto di

Reparto Andromeda. Gruppo Scout Castel Maggiore 1 IL MIO SENTIERO. Libretto di Gruppo Scout Castel Maggiore 1 IL MIO SENTIERO Libretto di La Promessa

Dettagli

Guida per i recruiter: scrivere messaggi InMail efficaci

Guida per i recruiter: scrivere messaggi InMail efficaci Guida per i recruiter: scrivere messaggi InMail efficaci I messaggi InMail di LinkedIn ti permettono di comunicare a tu per tu con i candidati migliori (e più difficili da contattare) del tuo mercato in

Dettagli

LA TUA OPPORTUNITA' Stai pensando a sogni ed obiettivi per il tuo DOMANI?

LA TUA OPPORTUNITA' Stai pensando a sogni ed obiettivi per il tuo DOMANI? LA TUA OPPORTUNITA' Stai pensando a sogni ed obiettivi per il tuo DOMANI?...Inizia OGGI a compiere i primi passi per far si che si possano realizzare nella TUA VITA. NON FERMARTI ALL APPARENZA! INTRODUZIONE

Dettagli

1. LA MOTIVAZIONE. Imparare è una necessità umana

1. LA MOTIVAZIONE. Imparare è una necessità umana 1. LA MOTIVAZIONE Imparare è una necessità umana La parola studiare spesso ha un retrogusto amaro e richiama alla memoria lunghe ore passate a ripassare i vocaboli di latino o a fare dei calcoli dei quali

Dettagli

Cos'è il Coaching? Il Coaching non è psicoterapia. Il Coaching è un metodo di sviluppo personale. In inglese, il verbo to coach significa allenare.

Cos'è il Coaching? Il Coaching non è psicoterapia. Il Coaching è un metodo di sviluppo personale. In inglese, il verbo to coach significa allenare. 1 Coaching Cos'è il Coaching? Il Coaching non è psicoterapia. Il Coaching è un metodo di sviluppo personale. In inglese, il verbo to coach significa allenare. Il coach è un allenatore mentale. La conversazione

Dettagli

Esempio. Sequenza Post Vendita. Integrazione alla ver. 1.0 Ottobre 2009. di Ugo Cacciaguerra

Esempio. Sequenza Post Vendita. Integrazione alla ver. 1.0 Ottobre 2009. di Ugo Cacciaguerra Esempio Sequenza Post Vendita Integrazione alla ver. 1.0 Ottobre 2009 di Ugo Cacciaguerra Sequenza Post-Vendita su www.matrimonioinmusica.it Questa è una sequenza di post vendita, quindi parla ad un cliente

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli