DICHIARAZIONE ANNUALE IMPOSTA DI SOGGIORNO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DICHIARAZIONE ANNUALE IMPOSTA DI SOGGIORNO"

Transcript

1 . DICHIARAZIONE ANNUALE IMPOSTA DI SOGGIORNO Comune di Rimini Dipartimento Risorse Settore Tributi Ufficio Imposta di Soggiorno Via Duce, Rimini tel fax impostadisoggiorno@comune.rimini.it PEC: ufficio.tributi@pec.comune.rimini.it c.f.-p.iva Data emissione: Indice di revisione: 8.2 ESTREMI DI PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE Riservato l'ufficio Oggetto: Dichiarazione ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Comune dell'imposta di Soggiorno nel Comune di Rimini, approvata con delibera del Consiglio Comune numero 30/2012 e ss.mm.ii ANNO DATA DI PRESENTAZIONE S T R U T T U R A / T I P O L O G I A R I C E T T I V A Insegna Struttura Indirizzo Struttura Codice SUAP Tipologia struttura Classificazione I L D I C H I A R A N T E Nato a il Codice fisce Residente nel Comune di Prov. Via N. Civico Telefono I N Q U A L I T A ' D I Denominazione IMPRESA INDIVIDUALE. LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA SOCIETA': Sede Lege nel Comune di Prov. Via N. Civico Codice fisce DICHIARA

2 1 T R I M E S T R E S O L A R E Q U A D R O A - P E R N O T T A M E N T I A - Nr. Pernottamenti IMPONIBILI (per i qui si è riscossa l'imposta) B - Nr. Pernottamenti ESENTI ai sensi dell'art. 4 comma 1 del Regolamento Comune, di cui: Minori di anni 14. Figli minorenni, d secondo in poi, che soggiornano con i propri genitori. (limitatamente ai mesi di giugno, luglio, agosto) Assistenti dei ricoverati nelle strutture sanitarie del territorio comune. Appartenenti a forze armate o vigili del fuoco che soggiornano per ragioni di servizio. Autisti di pullman che accompagnano gruppi organizzati da agenzie di viaggio. Accompagnatori turistici di gruppi organizzati da agenzie di viaggio. Persone dipendente che soggiorna nella struttura ricettiva dove svolge attività lavorativa. Gli anziani, di età non inferiore a 65 anni, facenti parte di gruppi organizzati da enti pubblici loci. (per il 2013, a decorrere d 31 agosto 2013; d 2014 ad esclusione dei mesi di luglio e agosto) Soggetti con invidità 100%. Accompagnatori di soggetti con invidità 100% ai qui viene corrisposto l'assegno di accompagnamento INPS e INAIL. Cittadini stranieri rientranti in piani straordinari nazioni di accoglienza Ospiti del Comune di Rimini C - Nr. pernottamenti NON ASSOGGETTATI l'imposta per tri motivi ma dichiarati nelle schedine loggiati per la Questura e nelle comunicazioni sul Movimento Turistico per la Provincia (ad es. ospiti residenti nel Comune di Rimini, Dayuse, pernottamenti oltre a 7 giorni ecc...) [FACOLTATIVO]: D - Nr. pernottamenti dei soggetti che si sono rifiutati di pagare (*) : PERNOTTAMENTI TOTALI (A+B+C+D) NEL TRIMESTRE NR. Q U A D R O A 1 C A N O N I D E L L E L O C A Z I O N I ( E ' T E N U T O A L L A C O M P I L A Z I O N E S O L O C H I S I E ' AV V A L S O D I I N T E R M E D I A R I ( E S. A I R B N B, C A S AV A C A N Z E. I T ) N E L L A R I S C O S S I O N E D E L C O R R I S P E T T I V O O C A N O N E D E L L A L O C A Z I O N E B R E V E - D. L. 5 0 / ) Nome dell'intermediario (Porte di prenotazione o Agenzia immobiliare) Canoni delle locazioni (complessive) riscosse dl'intermediario Q U A D R O B R I V E R S A M E N T O D E L L ' I M P O S T A di aver riversato Comune la somma di Euro: In data: Tramite: Bonifico Bancario Pagamento diretto presso tesoreria (CRO / TRN): (Nr. quietanza riscossione): di NON avere riversato di essersi avvso della facoltà di compensare con la seguente motivazione: Per l'importo di Euro: Versato in eccesso in data:

3 2 T R I M E S T R E S O L A R E Q U A D R O A - P E R N O T T A M E N T I A - Nr. Pernottamenti IMPONIBILI (per i qui si è riscossa l'imposta) B - Nr. Pernottamenti ESENTI ai sensi dell'art. 4 comma 1 del Regolamento Comune, di cui: Minori di anni 14. Figli minorenni, d secondo in poi, che soggiornano con i propri genitori. (limitatamente ai mesi di giugno, luglio, agosto) Assistenti dei ricoverati nelle strutture sanitarie del territorio comune. Appartenenti a forze armate o vigili del fuoco che soggiornano per ragioni di servizio. Autisti di pullman che accompagnano gruppi organizzati da agenzie di viaggio. Accompagnatori turistici di gruppi organizzati da agenzie di viaggio. Persone dipendente che soggiorna nella struttura ricettiva dove svolge attività lavorativa. Gli anziani, di età non inferiore a 65 anni, facenti parte di gruppi organizzati da enti pubblici loci. (per il 2013, a decorrere d 31 agosto 2013; d 2014 ad esclusione dei mesi di luglio e agosto) Soggetti con invidità 100%. Accompagnatori di soggetti con invidità 100% ai qui viene corrisposto l'assegno di accompagnamento INPS e INAIL. Cittadini stranieri rientranti in piani straordinari nazioni di accoglienza Ospiti del Comune di Rimini C - Nr. pernottamenti NON ASSOGGETTATI l'imposta per tri motivi ma dichiarati nelle schedine loggiati per la Questura e nelle comunicazioni sul Movimento Turistico per la Provincia (ad es. ospiti residenti nel Comune di Rimini, Dayuse, pernottamenti oltre a 7 giorni ecc...) [FACOLTATIVO]: D - Nr. pernottamenti dei soggetti che si sono rifiutati di pagare (*) : PERNOTTAMENTI TOTALI (A+B+C+D) NEL TRIMESTRE NR. Q U A D R O A 1 C A N O N I D E L L E L O C A Z I O N I ( E ' T E N U T O A L L A C O M P I L A Z I O N E S O L O C H I S I E ' AV V A L S O D I I N T E R M E D I A R I ( E S. A I R B N B, C A S AV A C A N Z E. I T ) N E L L A R I S C O S S I O N E D E L C O R R I S P E T T I V O O C A N O N E D E L L A L O C A Z I O N E B R E V E - D. L. 5 0 / ) Nome dell'intermediario (Porte di prenotazione o Agenzia immobiliare) Canoni delle locazioni (complessive) riscosse dl'intermediario Q U A D R O B R I V E R S A M E N T O D E L L ' I M P O S T A di aver riversato Comune la somma di Euro: In data: Tramite: Bonifico Bancario Pagamento diretto presso tesoreria (CRO / TRN): (Nr. quietanza riscossione): di NON avere riversato di essersi avvso della facoltà di compensare con la seguente motivazione: Per l'importo di Euro: Versato in eccesso in data:

4 3 T R I M E S T R E S O L A R E Q U A D R O A - P E R N O T T A M E N T I A - Nr. Pernottamenti IMPONIBILI (per i qui si è riscossa l'imposta) B - Nr. Pernottamenti ESENTI ai sensi dell'art. 4 comma 1 del Regolamento Comune, di cui: Minori di anni 14. Figli minorenni, d secondo in poi, che soggiornano con i propri genitori. (limitatamente ai mesi di giugno, luglio, agosto) Assistenti dei ricoverati nelle strutture sanitarie del territorio comune. Appartenenti a forze armate o vigili del fuoco che soggiornano per ragioni di servizio. Autisti di pullman che accompagnano gruppi organizzati da agenzie di viaggio. Accompagnatori turistici di gruppi organizzati da agenzie di viaggio. Persone dipendente che soggiorna nella struttura ricettiva dove svolge attività lavorativa. Gli anziani, di età non inferiore a 65 anni, facenti parte di gruppi organizzati da enti pubblici loci. (per il 2013, a decorrere d 31 agosto 2013; d 2014 ad esclusione dei mesi di luglio e agosto) Soggetti con invidità 100%. Accompagnatori di soggetti con invidità 100% ai qui viene corrisposto l'assegno di accompagnamento INPS e INAIL. Cittadini stranieri rientranti in piani straordinari nazioni di accoglienza Ospiti del Comune di Rimini C - Nr. pernottamenti NON ASSOGGETTATI l'imposta per tri motivi ma dichiarati nelle schedine loggiati per la Questura e nelle comunicazioni sul Movimento Turistico per la Provincia (ad es. ospiti residenti nel Comune di Rimini, Dayuse, pernottamenti oltre a 7 giorni ecc...) [FACOLTATIVO]: D - Nr. pernottamenti dei soggetti che si sono rifiutati di pagare (*) : PERNOTTAMENTI TOTALI (A+B+C+D) NEL TRIMESTRE NR. Q U A D R O A 1 C A N O N I D E L L E L O C A Z I O N I ( E ' T E N U T O A L L A C O M P I L A Z I O N E S O L O C H I S I E ' AV V A L S O D I I N T E R M E D I A R I ( E S. A I R B N B, C A S AV A C A N Z E. I T ) N E L L A R I S C O S S I O N E D E L C O R R I S P E T T I V O O C A N O N E D E L L A L O C A Z I O N E B R E V E - D. L. 5 0 / ) Nome dell'intermediario (Porte di prenotazione o Agenzia immobiliare) Canoni delle locazioni (complessive) riscosse dl'intermediario Q U A D R O B R I V E R S A M E N T O D E L L ' I M P O S T A di aver riversato Comune la somma di Euro: In data: Tramite: Bonifico Bancario Pagamento diretto presso tesoreria (CRO / TRN): (Nr. quietanza riscossione): di NON avere riversato di essersi avvso della facoltà di compensare con la seguente motivazione: Per l'importo di Euro: Versato in eccesso in data:

5 4 T R I M E S T R E S O L A R E Q U A D R O A - P E R N O T T A M E N T I A - Nr. Pernottamenti IMPONIBILI (per i qui si è riscossa l'imposta) B - Nr. Pernottamenti ESENTI ai sensi dell'art. 4 comma 1 del Regolamento Comune, di cui: Minori di anni 14. Figli minorenni, d secondo in poi, che soggiornano con i propri genitori. (limitatamente ai mesi di giugno, luglio, agosto) Assistenti dei ricoverati nelle strutture sanitarie del territorio comune. Appartenenti a forze armate o vigili del fuoco che soggiornano per ragioni di servizio. Autisti di pullman che accompagnano gruppi organizzati da agenzie di viaggio. Accompagnatori turistici di gruppi organizzati da agenzie di viaggio. Persone dipendente che soggiorna nella struttura ricettiva dove svolge attività lavorativa. Gli anziani, di età non inferiore a 65 anni, facenti parte di gruppi organizzati da enti pubblici loci. (per il 2013, a decorrere d 31 agosto 2013; d 2014 ad esclusione dei mesi di luglio e agosto) Soggetti con invidità 100%. Accompagnatori di soggetti con invidità 100% ai qui viene corrisposto l'assegno di accompagnamento INPS e INAIL. Cittadini stranieri rientranti in piani straordinari nazioni di accoglienza Ospiti del Comune di Rimini C - Nr. pernottamenti NON ASSOGGETTATI l'imposta per tri motivi ma dichiarati nelle schedine loggiati per la Questura e nelle comunicazioni sul Movimento Turistico per la Provincia (ad es. ospiti residenti nel Comune di Rimini, Dayuse, pernottamenti oltre a 7 giorni ecc...) [FACOLTATIVO]: D - Nr. pernottamenti dei soggetti che si sono rifiutati di pagare (*) : PERNOTTAMENTI TOTALI (A+B+C+D) NEL TRIMESTRE NR. Q U A D R O A 1 C A N O N I D E L L E L O C A Z I O N I ( E ' T E N U T O A L L A C O M P I L A Z I O N E S O L O C H I S I E ' AV V A L S O D I I N T E R M E D I A R I ( E S. A I R B N B, C A S AV A C A N Z E. I T ) N E L L A R I S C O S S I O N E D E L C O R R I S P E T T I V O O C A N O N E D E L L A L O C A Z I O N E B R E V E - D. L. 5 0 / ) Nome dell'intermediario (Porte di prenotazione o Agenzia immobiliare) Canoni delle locazioni (complessive) riscosse dl'intermediario Q U A D R O B R I V E R S A M E N T O D E L L ' I M P O S T A di aver riversato Comune la somma di Euro: In data: Tramite: Bonifico Bancario Pagamento diretto presso tesoreria (CRO / TRN): (Nr. quietanza riscossione): di NON avere riversato di essersi avvso della facoltà di compensare con la seguente motivazione: Per l'importo di Euro: Versato in eccesso in data:

6 ANNOTAZIONI: DATA: FIRMA DEL DICHIARANTE: (*) Riportare nell'allegato 1) l'elenco completo degli ospiti che non hanno versato l'imposta, con i dati anagrafici ed il periodo del soggiorno. ALLEGATI: RICEVUTA DEI VERSAMENTI ELENCO DEI SOGGETTI CHE NON HANNO VERSATO ATTENZIONE: COMPILARE TUTTI I TRIMESTRI IN CUI LA STRUTTURA RISULTA APERTA AL SUAP (anche nel caso di strutture a carattere STAGIONALE CON POSSIBILITA' DI APERTURE STRAORDINARIE); nel caso in cui in un trimestre non ci siano stati ospiti, indicare la cifra zero nelle caselle Nr. pernottamenti imponibili e Pernottamenti toti nel trimestre. MODALITA' DI TRASMISSIONE: - direttamente lo sportello del Settore Tributi - Ufficio Imposta di Soggiorno ubicato in Rimini in via Duce n. 7; - invio della dichiarazione firmata e scansionata, con legata copia del documento di identità, tramite l'indirizzo impostadisoggiorno@comune.rimini.it oppure tramite fax n ; - invio della dichiarazione, sottoscritta con firma digite, tramite Posta Elettronica Certificata l indirizzo ufficio.tributi@pec.comune.rimini.it; - invio della dichiarazione per posta raccomandata, seguente indirizzo: Settore Tributi - Ufficio Imposta di Soggiorno, via Duce n Rimini.

7 INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell'art. 13 del Regolamento europeo n. 679/ Premessa Ai sensi dell art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016, il Comune di Rimini, in quità di Titolare del trattamento, è tenuto a fornirle informazioni in merito l utilizzo dei suoi dati personi. 2. Identità e dati di contatto del titolare del trattamento Il Titolare del trattamento dei dati personi di cui la presente Informativa è il Comune di Rimini con sede in Piazza Cavour n. 27, cap Rimini. Al fine di semplificare le modità di inoltro e ridurre i tempi per il riscontro si invita a presentare le richieste di cui paragrafo n. 10, Comune di Rimini protocollo.genere@pec.comune.rimini.it. 3. Il Responsabile della protezione dei dati personi Il Comune di Rimini ha designato que Responsabile della protezione dei dati la società LepidaSpA (dpoteam@lepida.it). 4. Responsabili del trattamento L Ente può avversi di soggetti terzi per l espletamento di attività e relativi trattamenti di dati personi di cui l Ente ha la titolarità. Conformemente a quanto stabilito dla normativa, ti soggetti assicurano livelli di esperienza, capacità e affidabilità ti da garantire il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati. Vengono formizzate da parte dell Ente istruzioni, compiti ed oneri in capo a ti soggetti terzi con la designazione degli stessi a "Responsabili del trattamento". Ti soggetti vengono sottoposti a verifiche periodiche fine di constatare il mantenimento dei livelli di garanzia registrati in occasione dell'affidamento dell incarico inizie. 5. Soggetti autorizzati trattamento I Suoi dati personi sono trattati da persone interno previamente autorizzato e designato que incaricato del trattamento, a cui sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti la concreta tutela dei Suoi tuoi dati personi. 6. Finità e base giuridica del trattamento Il trattamento dei Suoi dati personi viene effettuato d Comune di Rimini per lo svolgimento di funzioni istituzioni e, pertanto, ai sensi dell art. 6 comma 1 lett. e) non necessita del Suo consenso. I dati personi sono trattati per le seguenti finità: Finità del trattamento Gestione dell attività di applicazione e riscossione dei tributi comuni Protocollazione, archiviazione Entrate Verifica Anagrafe tributaria, Banca dati cataste, segnazioni e interscambio di dati con l Agenzia delle Entrate Riscossione coattiva Attestazioni di regolarità fisce Codice dei contratti, D.lgs. 50/2016. Notifiche previste per legge (art. 137 e seg. del C.P.C.) Contenzioso tributario dinanzi le Commissione provincie, Regione e Corte di cassazione Riferimenti normativi D.Lgs. 147/2013 art.1 commi 638 e ss. (IUC: IMU-TARI- TASI); D.lgs. 504/1992 (ICI); D.Lgs. 23/2011 art. 8-9; D.L. 201/2011 art.13 (IMU); D.L. 201/2011 art.14 (TARES); D.Lgs. 507/1993 (TARSU); D.lgs. 23/2011 (Imposta di Soggiorno); D.lgs. 507/1996 (Imposta sulla pubblicità); Legge 27/12/2006 n. 296; Relativi regolamenti comuni per l'applicazione dei tributi loci; Regolamento comune sull'accertamento con adesione; Regolamento genere delle entrate e regolamento per la gestione delle entrate tributarie. Codice amministrazione digite, D.L. 82/2005 T.U. documentazione amministrativa; Manue di conservazione e archiviazione D.P.R. 445/2000. Codice dell Amministrazione Digite per la cooperazione informatica D.L. 82/2005; D.L. 203/2005 art.1; D.L. 78/2010 art.18 comma 5; D.L. 23/2011 art.2 comma 10 lett. b); D.L. 138/2011 art.1 comma 12bis; D.L. 192/2014 art.10 comma 12duodecies; D.L.193/2016 art.4 comma 8 bis. D.L. 70/2011; Regio Decreto 639/1910; D.P.R. 602/1973; Legge 228/2012; Codice di procedura civile; Regolamento genere delle entrate e regolamento per la gestione delle entrate tributarie. Codice di Giustizia contabile, D.lgs 174/2016; Codice di procedura civile R.D del 28/10/40; D.lgs 546/92, Codice amministrazione digite, D.L. 82/2005. D.lgs 546/92; Legge 96/2017; Regolamento comune sull'accertamento con adesione. 7. Destinatari dei dati personi I dati personi non sono oggetto di comunicazione o diffusione se non per l'esercizio di attivita istituzioni. Quora necessario, i dati conferiti potranno essere comunicati a: Corte dei Conti; Enti Loci; Prefettura; Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, Procura della Repubblica; Organi di Polizia Giudiziaria; Agenzia delle EntrateRiscossioni Spa e Riscossioni Sicilia spa; Tesoreria; Società esterne incaricate per la gestione e la riscossione dei tributi; Tribune; Commissioni Tributarie provincii e regioni; Corte di Cassazione; Consorzi di bonifica. 8. Trasferimento dei dati personi a Paesi extra UE I Suoi dati personi non sono trasferiti di fuori dell Unione europea. 9. Periodo di conservazione I Suoi dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finità sopra menzionate. A t fine, anche mediante controlli periodici, verrà verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto rapporto, la prestazione o l'incarico in corso, da instaurare o cessati, anche con riferimento ai dati che Lei fornisce di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non sono utilizzati, svo che per l'eventue conservazione, a norma di legge, dell'atto o del documento che li contiene. 10. I suoi diritti Nella Sua quità di interessato, Lei ha diritto: di accesso ai propri dati personi; di ottenere la rettifica degli stessi; di proporre reclamo Garante per la protezione dei dati personi. 11. Conferimento dei dati Il conferimento dei Suoi dati è necessario per le finità sopra indicate; il mancato conferimento di cuni o di tutti i dati comporta l'annullamento dell'istanza/dichiarazione e/o l'applicazione delle eventui sanzioni di legge.

8 Allegato 1) Insegna Struttura: Dichiarazione Anno: Elenco di coloro che non hanno versato l'imposta di Soggiorno Data Firma

AUTOCERTIFICAZIONE EREDE

AUTOCERTIFICAZIONE EREDE Comune di Rimini TARI Dipartimento Area Servizi di Staff Settore Risorse Tributarie U.O. Tributo per il servizio rifiuti, tributi a domanda e gestione mezzi pubblicitari Ufficio Tributo per il servizio

Dettagli

DOMANDA DI RIMBORSO. Nome Data di nascita / / Residenza: Via, Piazza, numero civico C.A.P. Comune Prov. Erede (*) Legale rappresentante (*)

DOMANDA DI RIMBORSO. Nome Data di nascita / / Residenza: Via, Piazza, numero civico C.A.P. Comune Prov. Erede (*) Legale rappresentante (*) I M U DOMANDA DI RIMBORSO SPAZIO RISERVATO AL PROTOCOLLO Comune di Rimini Dipartimento Risorse Settore Tributi Ufficio Tributi sugli immobili Via Ducale, 7-47921 Rimini tel. 0541 704631 - fax 0541 704710

Dettagli

RICHIESTA DI EROGAZIONE CONTRIBUTO PER ACQUISTO DI BICICLETTA ELETTRICA A PEDALATA ASSISTITA MODULO 1 CHIEDO

RICHIESTA DI EROGAZIONE CONTRIBUTO PER ACQUISTO DI BICICLETTA ELETTRICA A PEDALATA ASSISTITA MODULO 1 CHIEDO Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture Marca bollo Finanziamento: Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro RICHIESTA DI EROGAZIONE CONTRIBUTO PER ACQUISTO

Dettagli

PROCURA SPECIALE PER L INVIO DI PRATICHE ON LINE ex art e seguenti Codice Civile

PROCURA SPECIALE PER L INVIO DI PRATICHE ON LINE ex art e seguenti Codice Civile PROCURA SPECIALE PER L INVIO DI PRATICHE ON LINE ex art. 1387 e seguenti Codice Civile Mod. procura speciale Soggetto richiedente intestatario della pratica Il/la sottoscritto/a nat a residente a In Via

Dettagli

Struttura Tecnica competente in materia Sismica Comune di Parma PROCURA SPECIALE PER L INVIO TELEMATICO DI PRATICHE STRUTTURALI

Struttura Tecnica competente in materia Sismica Comune di Parma PROCURA SPECIALE PER L INVIO TELEMATICO DI PRATICHE STRUTTURALI Struttura Tecnica competente in materia Sismica Comune di Parma PROCURA SPECIALE PER L INVIO TELEMATICO DI PRATICHE STRUTTURALI ex art. 38, co. 3 bis DPR 445/2000 Pagina 1 di 5 con la presente scrittura,

Dettagli

RICHIESTA DI ACCESSO AD ATTI, DOCUMENTI, DATI, INFORMAZIONI

RICHIESTA DI ACCESSO AD ATTI, DOCUMENTI, DATI, INFORMAZIONI RICHIESTA DI ACCESSO AD ATTI, DOCUMENTI, DATI, INFORMAZIONI Io sottoscritto/a All Ufficio relazioni con il pubblico Regione Emilia-Romagna Viale Aldo Moro n. 52 40127 Bologna (BO) accesso@regione.emilia-romagna.it

Dettagli

OSSERVAZIONE. Nome Cognome Nata/o il Codice Fiscale Residente in Piazza/Via n

OSSERVAZIONE. Nome Cognome Nata/o il Codice Fiscale Residente in Piazza/Via n Riservato all Ufficio Esente bollo Protocollo al Sindaco del Comune di REGGIO EMILIA ADOZIONE DI VARIANTE SPECIFICA AL REGOLAMENTO URBANISTICO ED EDILIZIO (RUE), AI SENSI DEGLI ARTICOLI 33 E 34 DELLA L.R.

Dettagli

IMPOSTA DI SOGGIORNO

IMPOSTA DI SOGGIORNO ASSESSORATO AI TRIBUTI IMPOSTA DI SOGGIORNO MODULO A DICHIARAZIONE DEL SEMESTRE SOLARE - ANNO (Regolamento sull imposta di soggiorno approvato con delibera del Consiglio Comune n. 31 del 04.06.15) IL/LA

Dettagli

RICHIESTA DI ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI ai sensi del Regolamento sui rapporti con le Libere Forme Associative

RICHIESTA DI ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI ai sensi del Regolamento sui rapporti con le Libere Forme Associative ALLEGATO A RICHIESTA DI ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI ai sensi del Regolamento sui rapporti con le Libere Forme Associative INDICARE I DATI DEL LEGALE RAPPRESENTANTE E DELL'ASSOCIAZIONE CHE PRESENTANO

Dettagli

COMUNE DI RIMINI REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO

COMUNE DI RIMINI REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO COMUNE DI RIMINI REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con Deliberazione di C.C. n. 30 del 14/06/2012 - testo modificato con Determina Dirigenziale

Dettagli

Al Comune di Ferrara

Al Comune di Ferrara MODULO PER LA DOMANDA Al Comune di Ferrara Per i residenti del Comune di Ferrara le domande saranno raccolte presso la sede del Centro H in Via Ungarelli 43 a Ferrara. Orario di apertura al pubblico: Martedì

Dettagli

IMPOSTA DI SOGGIORNO NATO/A A PROV. IL / / RESIDENTE A PROV. VIA/PIAZZA N. CAP TEL SEDE LEGALE A PROV. VIA/PIAZZA N. Fax

IMPOSTA DI SOGGIORNO NATO/A A PROV. IL / / RESIDENTE A PROV. VIA/PIAZZA N. CAP TEL SEDE LEGALE A PROV. VIA/PIAZZA N. Fax Comune di Sommacampagna Piazza Carlo Alberto, 1-37066 - Sommacampagna (VR) Centrino 045-8971309 - / Partita IVA 00259810232 www.comune.sommacampagna.vr.it - P.E.C. sommacampagna.vr@cert.ip-veneto.net IMPOSTA

Dettagli

ALLEGATO A - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

ALLEGATO A - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni ALLEGATO A - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO "ITALIANO DELLA CURA - PERCORSI DI LINGUA

Dettagli

IMPOSTA DI SOGGIORNO DICHIARAZIONE TRIMESTRE SOLARE

IMPOSTA DI SOGGIORNO DICHIARAZIONE TRIMESTRE SOLARE AL COMUNE DI FERRARA SETTORE FINANZE e BILANCIO Servizio Servizi Tributari Via Mons. L. Maverna, 4 44122-FERRARA Fax 0532 418014 / 418022 PEC: servizitributari@cert.comune.fe.it IMPOSTA DI SOGGIORNO DICHIARAZIONE

Dettagli

MODELLO DI RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE Al COMUNE DI RIMINI DIPARTIMENTO CITTA DINAMICA E ATTRATTIVA Via dei Cavalieri n.

MODELLO DI RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE Al COMUNE DI RIMINI DIPARTIMENTO CITTA DINAMICA E ATTRATTIVA Via dei Cavalieri n. MODELLO DI RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE Al COMUNE DI RIMINI DIPARTIMENTO CITTA DINAMICA E ATTRATTIVA Via dei Cavalieri n. 26 47921 RIMINI RICHIESTA DI CONTRIBUTO ECONOMICO AI SENSI DELL ART.12 DELLA LEGGE

Dettagli

IMPOSTA DI SOGGIORNO DICHIARAZIONE TRIMESTRE SOLARE

IMPOSTA DI SOGGIORNO DICHIARAZIONE TRIMESTRE SOLARE AL COMUNE DI FERRARA SETTORE FINANZE e BILANCIO Servizio Servizi Tributari Via Mons. L. Maverna, 4 44122-FERRARA Fax 0532418022 PEC: servizitributari@cert.comune.fe.it IMPOSTA DI SOGGIORNO DICHIARAZIONE

Dettagli

Richiesta variazione di beni e diritti derivanti da concessioni cimiteriali

Richiesta variazione di beni e diritti derivanti da concessioni cimiteriali Marca da Bollo Comune di Reggio Emia Servizi ai Cittadini Polizia Mortuaria Atto n. / di Prot. Al Sindaco Richiesta variazione di beni e diritti derivanti da concessioni cimiteriali Premesso che le concessioni

Dettagli

IMPOSTA DI SOGGIORNO DICHIARAZIONE TRIMESTRE SOLARE

IMPOSTA DI SOGGIORNO DICHIARAZIONE TRIMESTRE SOLARE AL COMUNE DI FERRARA SETTORE FINANZE e BILANCIO Servizio Servizi Tributari Via Mons. L. Maverna, 4 44122-FERRARA Fax 0532.418022 PEC: servizitributari@cert.comune.fe.it IMPOSTA DI SOGGIORNO DICHIARAZIONE

Dettagli

COMUNE DI RIMINI REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO

COMUNE DI RIMINI REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO ALL. B COMUNE DI RIMINI REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con Deliberazione di C.C. n. 30 del 14.06.2012 INDICE Art. 1 - Oggetto del Regolamento

Dettagli

Il/La sottoscritto/a. nato/a a (Prov. ) il. residente in (Prov. ) via n.

Il/La sottoscritto/a. nato/a a (Prov. ) il. residente in (Prov. ) via n. marca da bollo 16,00 Al COMUNE di MONCALIERI Sportello Unico per le Attività Produttive Via Principessa Clotilde n. 12 10024 Moncalieri (TO) sportellounico@cert.comune.moncalieri.to.ti Oggetto: Richiesta

Dettagli

Guida all Imposta di Soggiorno

Guida all Imposta di Soggiorno Comune di Urbino Settore Economico Finanziario Ufficio Tributi Via Gagarin 4 61029 URBINO tel. 0722 309415 0722 377000 fax: 0722 2563 www.comune.urbino.ps.it e-mail: dfeduzzi@comune.urbino.ps.it PEC: comune.urbino@emarche.it

Dettagli

Comune di Parma Settore Patrimonio e Facility Management S.O. Gestione Investimenti ed Economato Tel. 0521/ Fax 0521/031802

Comune di Parma Settore Patrimonio e Facility Management S.O. Gestione Investimenti ed Economato Tel. 0521/ Fax 0521/031802 ALLEGATO 1 Comune di Parma Settore Patrimonio e Facility Management S.O. Gestione Investimenti ed Economato Tel. 0521/218458 Fax 0521/031802 Prot. n. 40340 del 26/02/2019 AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE

Dettagli

Guida all Imposta di Soggiorno

Guida all Imposta di Soggiorno Comune di Rimini Direzione Risorse Finanziarie U.O. Tributi sugli Immobili e Federalismo Municipale Ufficio Imposta di Soggiorno Via Ducale, 7 47921 RIMINI tel. 0541.704631 - fax: 0541.704710 web: www.comune.rimini.it

Dettagli

COMUNE DI ERACLEA Provincia di Venezia REGOLAMENTO COMUNALE PER L APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO

COMUNE DI ERACLEA Provincia di Venezia REGOLAMENTO COMUNALE PER L APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO COMUNE DI ERACLEA Provincia di Venezia REGOLAMENTO COMUNALE PER L APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 del 20/04/2012 (esecutiva il 02/06/2012)

Dettagli

Io sottoscritt... nat... a il residente in via n. nella sua qualità di: Legale Rappresentante Referente (per le sole aggregazioni spontanee)

Io sottoscritt... nat... a il residente in via n. nella sua qualità di: Legale Rappresentante Referente (per le sole aggregazioni spontanee) Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà allegata alla richiesta di assegnazione in uso degli impianti sportivi e palestre scolastiche del Quartiere San Donato-San Vitale Stagione Sportiva 2019/2020

Dettagli

WWW.RIMINIAMBIENTE.IT Al Sindaco del Comune di Rimini C/o Direzione LL.PP. e Qualità Urbana U.O. Qualità Urbana e Verde Ufficio Verde Via Rosaspina,21 47923 Rimini Oggetto: COMUNICAZIONE ABBATTIMENTO ALBERI

Dettagli

Allegato A) All Unione dei Comuni Terre e Fiumi Via Mazzini, Copparo (FE)

Allegato A) All Unione dei Comuni Terre e Fiumi Via Mazzini, Copparo (FE) Allegato A) All Unione dei Comuni Terre e Fiumi Via Mazzini, 47 44034 Copparo (FE) Il sottoscritto/a Cognome e Nome, nat a prov. il residente a prov. in via n. C.A.P. tel. fisso tel. cell. e-mail @ Codice

Dettagli

Al Comune di ROVIGO P.zza Vittorio Emanuele II nr ROVIGO

Al Comune di ROVIGO P.zza Vittorio Emanuele II nr ROVIGO Data: Al Comune di ROVIGO P.zza Vittorio Emanuele II nr. 1 45100 ROVIGO RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI E DATI CONCERNENTI IL NISTRO sottoscritto: via In qualità di : proprietario / locatario del veicolo

Dettagli

DICHIARAZIONE IMPOSTA DI SOGGIORNO Direzione Risorse Finanziarie U.O. Tributi sugli immobili e Federalismo Municipale

DICHIARAZIONE IMPOSTA DI SOGGIORNO Direzione Risorse Finanziarie U.O. Tributi sugli immobili e Federalismo Municipale . Comune di Rimini DICHIARAZIONE IMPOSTA DI SOGGIORNO Direzione Risorse Finanziarie U.O. Tributi sugli immobili e Federismo Municipe Via Duce, 7-47921 Rimini tel. 0541 704631 - fax 0541 704710 www.comune.rimini.it

Dettagli

COMUNE DI ERACLEA Provincia di Venezia REGOLAMENTO COMUNALE PER L APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO

COMUNE DI ERACLEA Provincia di Venezia REGOLAMENTO COMUNALE PER L APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO COMUNE DI ERACLEA Provincia di Venezia REGOLAMENTO COMUNALE PER L APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 del 20/04/2012 (esecutiva il 02/06/2012)

Dettagli

REGOLAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO

REGOLAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO REGOLAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale 21 giugno 2012, n. 17 Modificato con Deliberazione di Consiglio Comunale ART. 1 Istituzione dell imposta ART. 2 Presupposto

Dettagli

SEMESTRE SOLARE - ANNO

SEMESTRE SOLARE - ANNO Comune di Sant Ambrogio di Valpolicella Via Sengio, 1 - Sant Ambrogio di Valpolicella 37015(VR) Centralino 045-6832611 - C.F. / Partita IVA 00242770238 www.comune.santambrogio.vr.it.vr.it - P.E.Cinfo@pec.comune.santambrogio.vr.it.

Dettagli

OGGETTO: Imposta di soggiorno anno Trasmissione modello 21 conto gestione agente contabile. Il sottoscritto/a. nato/a a il / / c.f.

OGGETTO: Imposta di soggiorno anno Trasmissione modello 21 conto gestione agente contabile. Il sottoscritto/a. nato/a a il / / c.f. Al Comune di CASTELLANETA Piazza Principe di Napoli 74011 - Castellaneta (TA) OGGETTO: Imposta di soggiorno anno Trasmissione modello 21 conto gestione agente contabile. Il sottoscritto/a nato/a a il /

Dettagli

ALLEGATO 1 Spett.le Comune di Cento Distretto Ovest

ALLEGATO 1 Spett.le Comune di Cento Distretto Ovest ALLEGATO 1 Spett.le Comune di Cento Distretto Ovest Io sottoscritto/a nato/a il a prov. residente a prov. via n., consapevole delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli

Dettagli

COMUNE DI RIMINI REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO

COMUNE DI RIMINI REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO COMUNE DI RIMINI REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con Deliberazione di C.C. n. 30 del 14/06/2012 - testo modificato con Determina Dirigenziale

Dettagli

COMUNE DI PARMA SETTORE SERVIZI EDUCATIVI Ufficio Rette

COMUNE DI PARMA SETTORE SERVIZI EDUCATIVI Ufficio Rette D.Retta NIDO. V. 1.0-D COMUNE DI PARMA SETTORE SERVIZI EDUCATIVI -------------------------------------------- Ufficio Rette MODULO PER LA DETERMINAZIONE DELLA RETTA NIDI D INFANZIA E SPAZIO BAMBINI Anno

Dettagli

IMPOSTA DI SOGGIORNO INFORMAZIONI GENERALI

IMPOSTA DI SOGGIORNO INFORMAZIONI GENERALI IMPOSTA DI SOGGIORNO GUIDA ANNO 2017 INFORMAZIONI GENERALI CHI DEVE PAGARE L IMPOSTA L'Imposta di Soggiorno è dovuta da tutti coloro che pernottano nelle strutture ricettive del Comune, ad eccezione di

Dettagli

SOMMARIO. Art. 1 - Oggetto. Art. 2 - Istituzione e presupposto. Art. 3 - Soggetti passivi. Art. 4 - Esenzioni. Art. 5 - Misura dell imposta

SOMMARIO. Art. 1 - Oggetto. Art. 2 - Istituzione e presupposto. Art. 3 - Soggetti passivi. Art. 4 - Esenzioni. Art. 5 - Misura dell imposta SOMMARIO Art. 1 - Oggetto Art. 2 - Istituzione e presupposto Art. 3 - Soggetti passivi Art. 4 - Esenzioni Art. 5 - Misura dell imposta Art. 6 - Versamento dell imposta e dichiarazione Art. 7 - Interventi

Dettagli

REGOLAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO

REGOLAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO Comune di Valeggio sul Mincio * * * REGOLAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 in data 16/02/2012 Pag.1 INDICE Articolo 1...3 Oggetto del Regolamento...3

Dettagli

RENDICONTAZIONE RENDICONTO ECONOMICO FINALE. Acquisto beni. Servizi vari

RENDICONTAZIONE RENDICONTO ECONOMICO FINALE. Acquisto beni. Servizi vari ALLEGATO B RENDICONTAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE PER L'INIZIATIVA/PROGETTO RENDICONTO ECONOMICO FINALE ENTRATE USCITE Contributo richiesto al Quartiere/Settore: Altri contributi richiesti al Comune di Bologna

Dettagli

COMUNE DI CESENATICO PROVINCIA DI FORLI' - CESENA

COMUNE DI CESENATICO PROVINCIA DI FORLI' - CESENA COMUNE DI CESENATICO PROVINCIA DI FORLI' - CESENA REGOLAMENTO COMUNALE PER L ISTITUZIONE E L APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO - Adottato con deliberazione consiliare n. 53 in data 27/07/2017. - Entrato

Dettagli

COMUNE DI RIMINI REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO

COMUNE DI RIMINI REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO COMUNE DI RIMINI REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 30 del 14/06/2012. Modificato con Determinazione

Dettagli

COMUNE DI MONSUMMANO TERME Piazza IV Novembre, 75/H Monsummano Terme (PT)

COMUNE DI MONSUMMANO TERME Piazza IV Novembre, 75/H Monsummano Terme (PT) COMUNE DI MONSUMMANO TERME Piazza IV Novembre, 75/H - 51015 Monsummano Terme (PT) Tel. 0572/9590 Fax 0572/52283 Posta certificata (pec) comune.monsummano@postacert.toscana.it MODULO A-3 AL COMUNE DI MONSUMMANO

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ Compilato a cura del SUAP: Al SUAP del Comune di Pratica del Protocollo Indirizzo PEC / Posta elettronica SCIA UNICA: SCIA Apertura + altre segnalazioni SCIA CONDIZIONATA: SCIA Apertura + altre istanze

Dettagli

COMUNE DI LAVAGNA CITTA' METROPOLITANA DI GENOVA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA E L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO DEL COMUNE DI LAVAGNA

COMUNE DI LAVAGNA CITTA' METROPOLITANA DI GENOVA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA E L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO DEL COMUNE DI LAVAGNA COMUNE DI LAVAGNA CITTA' METROPOLITANA DI GENOVA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA E L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO DEL COMUNE DI LAVAGNA APPROVATO CON DELIBERAZIONE ADOTTATA DALLA COMMISSIONE STRAORDINARIA

Dettagli

REGOLAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO NELLA CITTA DI GENOVA

REGOLAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO NELLA CITTA DI GENOVA REGOLAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO NELLA CITTA DI GENOVA APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 5 DEL 07.02.2012 In vigore dal 01 marzo 2012 REGOLAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO NELLA

Dettagli

AL COMUNE DI FERRARA MODULO DI RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER UNA ULTERIORE RIDUZIONE RISPETTO AGLI ABBONAMENTI MI MUOVO INSIEME ANNO 2018:

AL COMUNE DI FERRARA MODULO DI RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER UNA ULTERIORE RIDUZIONE RISPETTO AGLI ABBONAMENTI MI MUOVO INSIEME ANNO 2018: AL COMUNE DI FERRARA (La domanda va presentata all ASP Centro Servizi alla Persona di Ferrara, Corso Porta Reno n. 86, dal 15 ottobre 2018 fino al 18 gennaio 2019 È possibile l invio tramite servizio postale

Dettagli

COMUNE DI PADOVA REGOLAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO

COMUNE DI PADOVA REGOLAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO COMUNE DI PADOVA REGOLAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 61 del 27.06.2011 (Modificato l articolo 3 con sentenza del TAR n. 01583/2011 REG. RIC.) INDICE

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ Compilato a cura del SUAP: Al SUAP del Comune di Pratica del Protocollo Indirizzo PEC / Posta elettronica SCIA UNICA: SCIA Apertura + altre segnalazioni SCIA CONDIZIONATA: SCIA Apertura + altre istanze

Dettagli

Regolamento dell imposta di soggiorno

Regolamento dell imposta di soggiorno Regolamento dell imposta di soggiorno Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 5/03/2012 1 INDICE ART. 1 - Oggetto... 3 ART. 2 - Presupposto dell imposta... 3 ART. 3 - Soggetto passivo

Dettagli

Premessa. Requisiti per l iscrizione all'elenco

Premessa. Requisiti per l iscrizione all'elenco DISPOSIZIONI PER L'ISCRIZIONE ALL'ELENCO NAZIONALE DI TECNICI ED ESPERTI DEGLI OLI DI OLIVA VERGINI ED EXTRAVERGINI ARTICOLAZIONE REGIONALE EMILIA-ROMAGNA Premessa L'elenco nazionale di tecnici ed esperti

Dettagli

IMPOSTA DI SOGGIORNO INFORMATIVA

IMPOSTA DI SOGGIORNO INFORMATIVA Comune di Loano IMPOSTA DI SOGGIORNO INFORMATIVA Con delibera C. C. 41 del 6 dicembre 2017 è stata istituita l imposta di soggiorno e approvato il relativo regolamento. Le tariffe da applicare sono state

Dettagli

Regolamento Imposta di Soggiorno

Regolamento Imposta di Soggiorno Regolamento Imposta di Soggiorno Comune di Framura Approvato con delibera di Consiglio Comunale n 06 del 12/03/2018 SOMMARIO REGOLAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO DEL COMUNE DI FRAMURA... 3 Art. 1 - Oggetto...

Dettagli

COMUNE DI FIUGGI Provincia di Frosinone

COMUNE DI FIUGGI Provincia di Frosinone MODULO A COMUNE DI FIUGGI Provincia di Frosinone Servizio Programmazione e Sviluppo Economico - Ufficio Tributi Piazza Trento e Trieste - 03014, Fiuggi (FR) Tel.: 0775/5461220 Fax 0775/5461330 info@pec.comune.fiuggi.it

Dettagli

Regolamento dell imposta di soggiorno

Regolamento dell imposta di soggiorno COMUNE DI AURONZO DI CADORE PROVINCIA DI BELLUNO Regolamento dell imposta di soggiorno Approvato con deliberazione consiliare nr. 20 del 29.04.2013 Articolo 1 Oggetto del Regolamento 1. Il presente regolamento

Dettagli

Comune di Sanremo. Imposta di Soggiorno 2019

Comune di Sanremo. Imposta di Soggiorno 2019 Comune di Sanremo Imposta di Soggiorno 2019 REGOLAMENTO, PRESUPPOSTO E FINALITA DELL IMPOSTA: L art. 4 del D.Lgs. n. 23 del 14/03/2011, prevede la possibilità per i Comuni di istituire l Imposta di Soggiorno.

Dettagli

COMUNE DI PADOVA REGOLAMENTO

COMUNE DI PADOVA REGOLAMENTO COMUNE DI PADOVA REGOLAMENTO P DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 61 del 27.06.2011 (Modificato l art. 3 con sentenza del TAR n. 01583/2011 REG. RIC.) Modificato

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELLA IMPOSTA DI SOGGIORNO

REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELLA IMPOSTA DI SOGGIORNO REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELLA IMPOSTA DI SOGGIORNO (Approvato con delibera consiglio comunale n. 42 del 30/11/2015 ) (Modificato con delibera consiglio comunale n. 28 del 08/07/2017) ARTICOLO 1

Dettagli

IMPOSTA DI SOGGIORNO REGOLAMENTO

IMPOSTA DI SOGGIORNO REGOLAMENTO IMPOSTA DI SOGGIORNO REGOLAMENTO Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. INDICE ART. 1 Oggetto dell imposta ART. 2 Presupposto dell Imposta Art. 3 Soggetto passivo Art. 4 Esenzioni Art. 5 Misura

Dettagli

MODULO DI DOMANDA. Nato a Prov. il. Ragione sociale: Sede legale: Via n. CAP. Città Prov. P.IVA: per contatti: CHIEDE

MODULO DI DOMANDA. Nato a Prov. il. Ragione sociale: Sede legale: Via n. CAP. Città Prov. P.IVA:  per contatti: CHIEDE BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA DISMISSIONE DEGLI APPARECCHI DA GIOCO A FAVORE DEI TITOLARI DI ESERCIZI PUBBLICI (BAR/TABACCHERIE) DELL UNIONE COMUNI DEL SORBARA ANNO 2018. MODULO

Dettagli

COMUNE DI DORIO PROVINCIA DI LECCO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO

COMUNE DI DORIO PROVINCIA DI LECCO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO COMUNE DI DORIO PROVINCIA DI LECCO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale nr. 37 del 20 dicembre 2017 INDICE Articolo 1 Istituzione

Dettagli

Città di Follonica. Largo Cavallotti, Follonica (GR) - Tel. 0566/ Fax C.F

Città di Follonica. Largo Cavallotti, Follonica (GR) - Tel. 0566/ Fax C.F n. 13 del 16 marzo 2017 13 29 aprile 3 n. 16 del 11 giugno 2012 Città di Follonica Largo Cavallotti, 1-58022 Follonica (GR) - Tel. 0566/ 59111 - Fax. 41709 - C.F. 00080490535 Città di Follonica Regolamento

Dettagli

Regolamento Imposta di Soggiorno

Regolamento Imposta di Soggiorno Regolamento Imposta di Soggiorno Comune di Moneglia Approvato con delibera di Consiglio Comunale n 75 del 13/11/2017; Variato ed integrato con delibera di Consiglio Comunale n 02 del 05/03/2018 Variato

Dettagli

Regolamento comunale sull imposta di soggiornoo

Regolamento comunale sull imposta di soggiornoo C O M U N E D I O D E R Z O (Provincia di Treviso) SERVIZIO - TRIBUTI Regolamento comunale sull imposta di soggiornoo APPROVATO CON DELIBERA CONSILIARE - n. 50 del 17/12/2014 MODIFICATO CON DELIBERA CONSILIARE

Dettagli

PER LA DISCIPLINA DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO

PER LA DISCIPLINA DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO CITTA DI MARSALA Medaglia d oro al Valore Civile REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 60 del 09/04/2014 Modificato con delibera del Consiglio

Dettagli

REGOLAMENTO DELL'IMPOSTA COMUNALE DI SOGGIORNO

REGOLAMENTO DELL'IMPOSTA COMUNALE DI SOGGIORNO Allegato alla deliberazione del Consiglio comunale n. 38 del 22.5.2018 REGOLAMENTO DELL'IMPOSTA COMUNALE DI SOGGIORNO Testo coordinato della deliberazione del Consiglio comunale n. 38 del 22 maggio 2018

Dettagli

IUR3 INFORMATIVA UTENTI

IUR3 INFORMATIVA UTENTI Pag. 1 di 5 IUR3 INFORMATIVA UTENTI Pag. 2 di 5 INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI La RIS.CO. Riscossioni Comunali S.R.L., società unipersonale con sede legale in Via Spaccapietra

Dettagli

IL/LA SOTTOSCRITTO/A NATO/A A PROV. IL / / RESIDENTE A PROV. VIA/PIAZZA N. CAP TEL CELL FAX CODICE FISCALE

IL/LA SOTTOSCRITTO/A NATO/A A PROV. IL / / RESIDENTE A PROV. VIA/PIAZZA N. CAP TEL CELL FAX  CODICE FISCALE MODULO A COMUNE DI SINALUNGA - Provincia di Siena AL COMUNE DI SINALUNGA SERVIZIO TRIBUTI Piazza Garibaldi n. 43-53048 Sinalunga Fax 0577/630001, posta certificata(pec): comune.sinalunga@postacert.toscana.it

Dettagli

Protocollo. Il/La sottoscritto/a Sig./Sig.ra (nome) , residente nel comune di, prov., CAP. nella via, località , PREMESSO

Protocollo. Il/La sottoscritto/a Sig./Sig.ra (nome) , residente nel comune di, prov., CAP. nella via, località , PREMESSO Protocollo CLASSE 5.4.3 OGGETTO RICORRENTE: 56 MOD_rimborso_ici_imu_tasi_tarsu_tares_ tari_ Al Responsabile del Settore Tributi (cod. 55053) Al Servizio Tributi (cod. 245) inviare a: protocollo@pec.comune.sinnai.ca.it

Dettagli

COMUNE DI LAVAGNA CITTA' METROPOLITANA DI GENOVA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA E L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO DEL COMUNE DI LAVAGNA

COMUNE DI LAVAGNA CITTA' METROPOLITANA DI GENOVA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA E L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO DEL COMUNE DI LAVAGNA COMUNE DI LAVAGNA CITTA' METROPOLITANA DI GENOVA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA E L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO DEL COMUNE DI LAVAGNA APPROVATO CON DELIBERAZIONE ADOTTATA DALLA COMMISSIONE STRAORDINARIA

Dettagli

Guida all Imposta di Soggiorno

Guida all Imposta di Soggiorno Comune di Urbino Settore Economico Finanziario Ufficio Tributi Via Gagarin 4 61029 URBINO tel. 0722 309415 0722 377000 fax: 0722 2563 www.comune.urbino.ps.it e-mail: impostadisoggiorno@comune.urbino.ps.it

Dettagli

Regolamenti sull Imposta di Soggiorno applicata nel Comune di Lamporecchio

Regolamenti sull Imposta di Soggiorno applicata nel Comune di Lamporecchio Regolamenti sull Imposta di Soggiorno applicata nel Comune di Lamporecchio Articolo 1 Oggetto del Regolamento 1. Il presente regolamento è stato adottato nell ambito della potestà regolamentare prevista

Dettagli

Regolamento IMPOSTA di SOGGIORNO

Regolamento IMPOSTA di SOGGIORNO Regolamento IMPOSTA di SOGGIORNO ART. 1 OGGETTO E SCOPO DEL REGOLAMENTO 1. Per finanziare interventi in materia di turismo, ivi compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, nonché interventi di

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINANTE L IMPOSTA DI SOGGIORNO

REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINANTE L IMPOSTA DI SOGGIORNO ALLEGATO ALLA DELIBERA DI C.C. N. 3 DEL 29.02.2012 COMUNE DI RAVELLO Provincia di Salerno Servizio Commercio REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINANTE L IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con deliberazione del Consiglio

Dettagli

COMUNE DI VILLAFRANCA DI VERONA PROVINCIA DI VERONA REGOLAMENTO COMUNALE SULL IMPOSTA DI SOGGIORNO

COMUNE DI VILLAFRANCA DI VERONA PROVINCIA DI VERONA REGOLAMENTO COMUNALE SULL IMPOSTA DI SOGGIORNO COMUNE DI VILLAFRANCA DI VERONA PROVINCIA DI VERONA REGOLAMENTO COMUNALE SULL IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con delibera di Consiglio n. 24 del 9 aprile 2013 I N D I C E Art. 1 Oggetto del regolamento

Dettagli

COMUNE DI LAMPORECCHIO Piazza Berni, LAMPORECCHIO (PT) C.F

COMUNE DI LAMPORECCHIO Piazza Berni, LAMPORECCHIO (PT) C.F COMUNE DI LAMPORECCHIO Piazza Berni, 1 51035 LAMPORECCHIO (PT) C.F. 00300620473 MODULO A1 SERVIZI FINANZIARI UFFICIO TRIBUTI Piazza Berni,1 51035 Lamporecchio (PT) - Tel. 0573/800626-800646 800631 Fax

Dettagli

IMPOSTA DI SOGGIORNO

IMPOSTA DI SOGGIORNO IMPOSTA DI SOGGIORNO GUIDA INFORMATIVA 2018 Con deliberazione del Consiglio comunale n. 26 del 29/03/2018 il Comune di Cuneo ha istituito l imposta di soggiorno a decorrere dal 1 luglio 2018. Il relativo

Dettagli

MODELLO DI PROCURA SPECIALE PER L INVIO DI PRATICHE ON LINE ex art e seguenti Codice Civile

MODELLO DI PROCURA SPECIALE PER L INVIO DI PRATICHE ON LINE ex art e seguenti Codice Civile MODELLO DI PROCURA SPECIALE PER L INVIO DI PRATICHE ON LINE ex art. 1387 e seguenti Codice Civile (1) Soggetto richiedente intestatario della pratica nat a Prov. il residente a Prov. CAP In Via n Tel.

Dettagli

REGOLAMENTO IMPOSTA DI SOGGIORNO

REGOLAMENTO IMPOSTA DI SOGGIORNO REGOLAMENTO IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con delibera C.C. n. 18 del 28/06/2012 Modificato con delibera Commissariale n. 105 del 07.06.2013 Modificato con delibere Consiglio Comunale n. 17 del 21.03.2016

Dettagli

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO Provincia di Treviso. Regolamento sull imposta di soggiorno

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO Provincia di Treviso. Regolamento sull imposta di soggiorno CITTÀ DI MOGLIANO VENETO Provincia di Treviso Regolamento sull imposta di soggiorno 1 Indice Articolo 1 - Oggetto del Regolamento... 3 Articolo 2 - Presupposto dell imposta... 3 Articolo 3 - Soggetto passivo...

Dettagli

Comune di Taggia. Imposta di Soggiorno 2019

Comune di Taggia. Imposta di Soggiorno 2019 Comune di Taggia Imposta di Soggiorno 2019 REGOLAMENTO, PRESUPPOSTO E FINALITA DELL IMPOSTA: L art. 4 del D.Lgs. n. 23 del 14/03/2011, prevede la possibilità per i Comuni di istituire l Imposta di Soggiorno.

Dettagli

CITTA DI MARSALA. Medaglia d oro al Valore Civile REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO

CITTA DI MARSALA. Medaglia d oro al Valore Civile REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO CITTA DI MARSALA Medaglia d oro al Valore Civile REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 60 del 09/04/2014 ART. 1 PRESUPPOSTO DELL'IMPOSTA

Dettagli

IL/LA SOTTOSCRITTO/A NATO/A A PROV. IL / / RESIDENTE A PROV. VIA/PIAZZA N. CAP TEL CELL FAX

IL/LA SOTTOSCRITTO/A NATO/A A PROV. IL / / RESIDENTE A PROV. VIA/PIAZZA N. CAP TEL CELL FAX AL COMUNE DI MILANO DIREZIONE SETTORE FINANZE E ONERI TRIBUTARI VIA SILVIO PELLICO, N. 16 20122 MILANO DICHIARAZIONE MENSILE RESA AI FINI DELL IMPOSTA DI (Dichiarazione resa ai sensi dell art. 9 del per

Dettagli

Regolamento sull imposta di soggiorno nel Comune di Camerota

Regolamento sull imposta di soggiorno nel Comune di Camerota Regolamento sull imposta di soggiorno nel Comune di Camerota (Approvato con delibera di consiglio comunale n.4 del 14/03/2014 e successivamente modificato con delibera di consiglio n.21 del 14/10/2014)

Dettagli

COMUNICAZIONE VARIAZIONE DIRETTORE TECNICO AGENZIA DI VIAGGIO E TURISMO (art. 45 L.R. 8/2017)

COMUNICAZIONE VARIAZIONE DIRETTORE TECNICO AGENZIA DI VIAGGIO E TURISMO (art. 45 L.R. 8/2017) Regione Umbria Direzione Attività produttive. Lavoro, formazione e istruzione. Servizio Turismo, Commercio, Sport e film commission Centro Direzionale Fontivegge 06123 PERUGIA Pec: direzionesviluppo.regione@postacert.umbria.it

Dettagli

Domanda ANF N /2018. Affidatario preadottivo/non preadottivo ovvero Adottante non coniugato. Legale Rappresentante di. Codice Fiscale Data nascita

Domanda ANF N /2018. Affidatario preadottivo/non preadottivo ovvero Adottante non coniugato. Legale Rappresentante di. Codice Fiscale Data nascita Comune di San Giuliano Milanese Ufficio Sostegno al Reddito DOMANDA PER LA RICHIESTA DI CONCESSIONE DI ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE ANNO 2018 ( ai sensi dell articolo 65 della L. 448/98 e successive

Dettagli

Guida all Imposta di Soggiorno

Guida all Imposta di Soggiorno Comune di Rimini Direzione Risorse Finanziarie Settore Tributi Ufficio Imposta di Soggiorno Via Ducale, 7 47921 RIMINI tel. 0541.704631 - fax: 0541.704710 web: www.comune.rimini.it e-mail: impostadisoggiorno@comune.rimini.it

Dettagli

Regolamento dell Imposta di soggiorno Comune di San Leo

Regolamento dell Imposta di soggiorno Comune di San Leo Regolamento dell Imposta di soggiorno Comune di San Leo Articolo 1 - Oggetto del Regolamento Articolo 2 - Istituzione e presupposto dell imposta Articolo 3 - Soggetto passivo Articolo 4 - Tariffe Articolo

Dettagli