Dal 1894,Amaro Lucano.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Dal 1894,Amaro Lucano."

Transcript

1 Dal 1894,Amaro Lucano.

2 Centoventi. Storia di un amore e di un amaro. Pasquale Vena. Ideatore di un successo. 120 sono gli anni di un amore. E Centoventi diventa il nome di un amaro. Nasce oggi in Lucania una bottiglia speciale, dedicata al Cavalier Pasquale Vena, che ha dedicato la sua vita ai liquori. La storia è semplice, bella e anche dolce. Pasquale, un giovane e intraprendente pasticcere lucano, decide di non seguire i fratelli quando si imbarcano per l America ma di seguire la vocazione dolciaria fino a Napoli, dove entra in una rinomata bottega. Gli anni passano e il suo amato paese, Pisticci, gli manca. Quei colori, quegli odori, quelle emozioni che solo la Lucania sa regalare sono un richiamo troppo forte e lui ha voglia di mettere a frutto i suoi progressi creando un biscottificio.

3 Lucano. esso. La storia di un succ Come pasticcere si dimostra bravo, ma la sua grande passione sono i liquori. Ogni giorno passa ore a sperimentare le più originali e fantasiose miscele di erbe. Ci mette un amore così forte che finalmente nasce la ricetta dei suoi sogni, si chiamerà Amaro Lucano. È l anno 1894 e la vita di Pasquale cambia. In Lucania corre voce che quel liquore sia un nettare e tutti lo vogliono gustare. Poi, se ne parla in tutta Italia e se ne parla così tanto che, un giorno, l Amaro Lucano finisce sulla tavola del Re, a Casa Savoia. Com è, come non è, il Re in persona insignisce Pasquale del titolo di Cavaliere e lo nomina fornitore ufficiale di Casa Savoia. Che ne dite, gli era piaciuto quell amore di amaro?

4 La fama dell Amaro Lucano corre verso il successo, ma incombe la II Guerra Mondiale che impone una pausa alla produzione perché le erbe della ricetta segreta non si trovano così facilmente. Tuttavia, questo non basta a fermare Pasquale Vena che, al suo entusiasmo, unisce ormai quello dei suoi due figli: Giuseppe e Leonardo, i due figli che si dedicarono all azienda. I tre, insieme, impiantano una produzione artigianale nel sottoscala della casa di Pisticci, buon sangue di famiglia non delude mai. La guerra finisce e negli anni 50 la produzione di Amaro Lucano supera quota 3000 bottiglie. Poi, nel 1965 la Famiglia Vena prende la decisione di spostarsi dalle colline per aprire uno stabilimento industriale a Pisticci Scalo. Grazie a questa lungimirante scelta, la produzione raggiunge la quota record di litri annui. La storia diventa più vicina: siamo negli anni 70, il sistema distributivo evolve e la diffusione e la notorietà di Amaro Lucano crescono in lungo e in largo per la penisola.

5 Arrivano anche gli anni 80 e i 90, con loro nasce una leva inaspettata per lo sviluppo aziendale, la pubblicità. Cosa vuoi di più dalla vita? chiede l azienda. Un Lucano! risponde l Italia intera. Ai giorni nostri, il figlio di Leonardo, Pasquale, omonimo del fondatore, raccoglie il testimone e fa prosperare l attività di famiglia investendo con amore e passione e custodendo gelosamente la ricetta inviolata del famoso Amaro, di cui è oggi l unico conoscitore. Assieme alla moglie Rosistella e ai figli Leonardo, Francesco e Letizia traghetta nel nuovo millennio il Lucano, simbolo di quel tocco italiano, della tradizione e della passione per i prodotti dal sapore genuino. La famiglia Vena, ormai alla quarta generazione, non scende a compromessi e mantiene intatta la cura nella preparazione e la perfetta dosatura degli ingredienti tramandate dal fondatore. E l Amaro Lucano conserva sempre immutate le proprie caratteristiche e il proprio gusto originale, ricco di profumi e di sensazioni.

6 Centoventi A Pisticci, nasce Amaro Lucano. Nel piccolo paese della Lucania, in provincia di Matera, nel retrobottega del biscottificio Vena, Pasquale Vena creava la ricetta, tutt ora segreta, dalla quale è nato Amaro Lucano. Sospensione della produzione a causa della II Guerra Mondiale. Le tappe del successo Casa Vena è fornitrice ufficiale della Reale Casa Savoia. Amaro Lucano si fa conoscere in tutta Italia. Il laboratorio artigianale, ad opera di Giuseppe e Leonardo, figli del Cavalier Pasquale Vena, si trasforma in realtà industriale La produzione di bottiglie Amaro Lucano raggiunge quota 3000 l anno L azienda si trasferisce da Pisticci, situato in collina, a Pisticci Scalo, dove si inaugura il nuovo stabilimento. Nello stesso anno la produzione raggiunge i litri. Fine anni Dalla tradizione Lucano nascono nuovi liquori che si accostano allo storico amaro: Limoncello, Sambuca e Caffè Amaro Lucano continua a farsi conoscere in tutta Italia grazie agli investimenti in comunicazione, soprattutto televisiva. Nasce Cosa vuoi di più dalla vita? 2000 Oggi L azienda continua a crescere puntando al mantenimento dell alto livello qualitativo e alla conquista di nuovi mercati. L azienda investe in grandi campagne pubblicitarie che amplificano la notorietà di Amaro Lucano e lo trasformano da prodotto locale a liquore apprezzato in tutto il mondo. La passione del fondatore e dei suoi figli si è tramandata di generazione in generazione e oggi Pasquale Vena, nipote del fondatore e sua moglie Rosistella, con i figli Leonardo, Francesco e Letizia lavorano con la stessa determinazione che negli anni ha portato Amaro Lucano al successo affermando il brand come punto di riferimento del mercato degli alcolici espandendo la propria fama a livello mondiale.

7 Centoventi. Una questione di etichetta. Al fondatore, al Cavalier Pasquale Vena, al suo amore per l amaro, è dedicata questa bottiglia unica. Sull etichetta è stampato il suo viso, quello di un uomo che ha portato in giro per il mondo il nome della sua terra e che ha regalato a tanti il gusto per le cose buone e fatte con gioia.

8 Centoventi. Erbe e tradizioni. Dal 1894, Lucano seleziona le migliori erbe provenienti dalla Lucania e dal mondo, le essicca in modo naturale, le frammenta e le pone a macerare per un intera notte in una soluzione idroalcolica. Il composto che si forma viene raccolto e sottoposto a pressatura in speciali torchi per ottenere infusi intensi e profumati. La miscelazione degli ingredienti e degli olii essenziali, i cui dosaggi sono un segreto tramandato per 120 anni da un Vena all altro, è la base dell unicità di Lucano. A questo basta aggiungere acqua pura, zucchero, alcool e caramello. Solo dopo, il liquore è filtrato, sottoposto a severi controlli di qualità e imbottigliato per sprigionare in ogni bicchiere tutto il buono del mondo lucano. Sono 120, sono gli anni di un amore, un sentimento che il tempo non cambierà mai.

9 Centoventi. Artemisia Absinthium Achillea Moschata Gentiana Lutea Le erbe. Salvia Sclarea Aloe Ferox Cnicus Benedictus Favorisce Stimola la produzione Agisce come Ha effetti Molto simile la digestione, di succhi gastrici e quindi antispasmodico, antibiotici, antiatomici al carciofo, aiuta possiede proprietà la digestione. Utilizzata antisudorifero, e antinfiammatori. il fegato nelle sue antisettiche ed è utile anche come febbrifugo astringente Stimola la rigenerazione funzioni e la cistifellea come febbrifugo. e cicatrizzante. e stimolante. cellulare. a espellere la bile. Ruta Graveolens Angelica Archangelica Citrus Aurantium Artemisia Pontica Sambucus Nigra Ha qualità Agisce Col suo odore Possiede Agisce come Benefico aperitive, digestive come stimolante, aromatico e il suo proprietà digestive, tonico aromatizzante. per l apparato e leggermente diuretiche. digestivo sapore acre, leggermente aromatizzanti, Nella storia ha ispirato circolatorio, Ha un gusto e antispasmodico piccante, è un erba sedative artisti come Baudelaire ha proprietà sudorifere amaro gradevole. intestinale. dalle proprietà calmanti. e antispasmodiche. e Van Gogh. e purgative.

10 Centoventi. Mix da provare. Lucano Americano Un Lucano a Manhattan 25 ml Amaro Lucano 25 ml vermouth rosso soda mediterranea fetta d arancia 25 ml Amaro Lucano 50 ml tequila blanco scorzetta di lime Raffreddare il bicchiere. In un mixing glass colmo di ghiaccio versare Amaro Lucano, il vermouth, la soda e le bucce d arancia. Guarnire con l arancia. Nel mixing glass colmo di ghiaccio a cubetti versare Amaro Lucano e la tequila, mescolare e versare in una coppetta ghiacciata. Guarnire con le scorzette di lime.

11 Etichetta liquori VENA inizio 900 Corrispondenza storica 1902 Pubblicazione in occasione dell esposizione mondiale del 1906 Groupage bottiglie storiche Amaro Lucano Corrispondenza inizi 900 Manifesto Amaro Lucano anni 30 Manifesto pubblicitario prima metà anni 40 Pubblicità stampa fine anni 60 Pubblicità stampa anni 50 Pubblicità stampa anni 70

12 Centoventi di questi amari. CENTOVENTI è solo una delle tappe di una storia che aspira a continuare ancora per i secoli a venire. Grazie al contributo delle nuove generazioni della Famiglia Vena sarà possibile mantenere viva, con la stessa passione del Cavalier Pasquale, la tradizione e l amore per un Amaro che tutto il mondo apprezza e ci invidia.

13 LUCANO 1894 S.R.L. HEADQUARTER SEDE Viale Cavalier Pasquale Vena Pisticci Scalo (Matera) tel fax SALES DEPARTMENT UFFICIO COMMERCIALE Via Gonzaga, Milano tel fax lucano1894.com

History and cocktails recipes. Tutta la storia e le ricette dei cocktail.

History and cocktails recipes. Tutta la storia e le ricette dei cocktail. Drink responsibly. History and cocktails recipes. Tutta la storia e le ricette dei cocktail. Amaro Lucano WAS BORN IN 1894 FROM A SECRET RECIPE BY CAV. PASQUALE VENA. Thanks to the skillful blend of MORE

Dettagli

Una Storia dal cuore siciliano

Una Storia dal cuore siciliano Una Storia dal cuore siciliano Agrosan nasce nel 1995 con un unico grande obiettivo, riuscire a portare nelle case del mondo di oggi tutta la genuinità artigianale dei liquori di un tempo, i Rosoli Siciliani.

Dettagli

bio cocktail ORIGINAL MARTINI S BIO CLASSIC ORIGINAL MOJITOS contents

bio cocktail ORIGINAL MARTINI S BIO CLASSIC ORIGINAL MOJITOS contents bio cocktail contents ORIGINAL MARTINI S BIO CLASSIC ORIGINAL MOJITOS la scelta del bio sta diventando sempre più un esigenza del cliente, dettata dalla consapevolezza che un alimentazione organica porterebbe

Dettagli

L evoluzione dei lievitati. Panettone e colomba artigianale con 36 ore di lievitazione naturale

L evoluzione dei lievitati. Panettone e colomba artigianale con 36 ore di lievitazione naturale L evoluzione dei lievitati Panettone e colomba artigianale con 36 ore di lievitazione naturale LA STORIA DI UNA PASSIONE, IL FUTURO DI UNA TRADIZIONE Il rispetto del prodotto e della sua qualità si esprime

Dettagli

Le grappe. I monovitigni

Le grappe. I monovitigni Le grappe La Sangallo Distilleria delle Cinque Terre produce da più di 40 anni i distillati tipici del territorio ligure; la scelta accurata e scrupolosa delle vinacce da distillare, provenienti da piccoli

Dettagli

Ricette Montalatte Mitaca

Ricette Montalatte Mitaca Ricette Montalatte Mitaca M O N T A L A T T E M I T A C A Montalatte automatico ideale per preparare con estrema facilità cappuccino, caffelatte, cioccolata calda, latte freddo e tanto altro. Dotato di

Dettagli

dal 1910 una tradizione lunga 100 anni

dal 1910 una tradizione lunga 100 anni dal 1910 una tradizione lunga 100 anni " Quando ero piccola, mia madre mi mandava spesso, insieme a mia sorella, a comprare dei biscotti, che rivendeva nel suo negozio, da uno dei più bravi torronai del

Dettagli

Ci sono. luoghi della memoria che ti riportano in. un mondo antico

Ci sono. luoghi della memoria che ti riportano in. un mondo antico Ci sono luoghi della memoria che ti riportano in un mondo antico Ortona è stata per secoli una delle più vaste aree di produzione vitivinicola del Centro Sud ed è per questo che la sua uva racconta sempre

Dettagli

Ingredienti 4 cucchiaini di Sciroppo Fragola Fabbri 2 fragole fresche frullate spumante prosecco extra dry

Ingredienti 4 cucchiaini di Sciroppo Fragola Fabbri 2 fragole fresche frullate spumante prosecco extra dry 4 cucchiaini di Sciroppo Fragola Fabbri 2 fragole fresche frullate spumante prosecco extra dry Versare i primi due ingredienti in una flûte. Completare versando lo spumante ben freddo. Miscelare delicatamente

Dettagli

Distilleria Artigianale

Distilleria Artigianale Distilleria Artigianale V i a D a m i a n o C h i e s a 6 / b - 3 8 0 1 0 T o s s d i T o n ( T N ) T e l. e F a x 0 4 6 1. 6 5 7 0 1 5-3 4 9. 6 1 0 7 5 6 5 w w w. d i s t i l l e r i a f e d r i z z i.

Dettagli

Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech www.gianlucamechspa.com

Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech www.gianlucamechspa.com Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech www.gianlucamechspa.com Cocktail elegante, ideale per ridurre i liquidi in eccesso e ottimo da gustare dopo i pasti. Cosa serve (per 1 persona) coppa Martini shaker

Dettagli

Cocktail analcolici per tutti i gusti

Cocktail analcolici per tutti i gusti Gentle Sea Breeze Ghiaccio tritato Una parte di succo di mirtillo Una parte di succo di pompelmo Cubetti di ghiaccio Foglioline di menta Mettere una tazza di ghiaccio tritato in un frullatore. Aggiungere

Dettagli

DRINK SEMPLICI e VELOCI

DRINK SEMPLICI e VELOCI DRINK & ALOE VERA DRINK SEMPLICI e VELOCI Hai mai pensato di poter assaporare l Aloe Vera in tanti gusti e colori? Puoi divertirti preparando fantasiose bevande e cocktail, abbinando i benefici dell Aloe

Dettagli

Carta dei Cocktail Lida Diva

Carta dei Cocktail Lida Diva Carta dei Cocktail Lida Diva Carta dei Cocktail Lida Diva Non tutti i frequentatori di locali pubblici consumano alcolici; alcuni scelgono di non consumare affatto, altri di consumare prodotti a basso

Dettagli

Caulier 1842. Caulier Blonde

Caulier 1842. Caulier Blonde Caulier 1842 La Caulier 1842 è elaborata secondo la migliore tradizione belga e proposta in un packaging nuovo, moderno e sofisticato. La Extra è fra le birre meno caloriche del mercato. Di colore giallo,

Dettagli

Ispirato dai suoi ricordi d infanzia legati alle vacanze con la famiglia sulla Costiera Amalfitana, il famoso barman Gerry Calabrese ha creato un

Ispirato dai suoi ricordi d infanzia legati alle vacanze con la famiglia sulla Costiera Amalfitana, il famoso barman Gerry Calabrese ha creato un Piccola INFUSIONS La Storia L ispirazione di Birra Peroni a creare la prima birra premium italiana è arrivata negli anni 60 in un momento in cui si sentiva la necessità di creare una birra di qualità superiore

Dettagli

o lt r e c e n t a n n i i p r e f e r i t i d a i

o lt r e c e n t a n n i i p r e f e r i t i d a i Da o lt r e c e n t a n n i i p r e f e r i t i d a i B A G N E Maestri Pasticceri BAGNE PER PASTICCERIA Le Canciani erano le bagne preferite dai maestri pasticcieri già all inizio del secolo scorso e

Dettagli

ALTA GAMMA T o p q u a l i t y

ALTA GAMMA T o p q u a l i t y ALTA GAMMA T o p q u a l i t y DISTILLATO 50 PURO 100% RHUM AGRICOLE 50 SELECTION KIRSCH 50 SELECTION WILLIAMS 50 La sapiente miscela di rhum artigianali della Jamaica e Martinica, espressione del caldo

Dettagli

Raccolta ricette Nr. 6 La qualità è la miglior ricetta

Raccolta ricette Nr. 6 La qualità è la miglior ricetta Tanti frutti per un unica passione. La Marmellata Raccolta ricette Nr. 6 La qualità è la miglior ricetta Cara amica, siamo lieti di proporti una raccolta delle confetture più richieste e amate dalle nostre

Dettagli

IL BAR. Le bevande Categorie e quantità di mescita (livello base) Dialogo al bar Cliente: Buongiorno, mi dà un aperitivo

IL BAR. Le bevande Categorie e quantità di mescita (livello base) Dialogo al bar Cliente: Buongiorno, mi dà un aperitivo IL BAR Le bevande Categorie e quantità di mescita (livello base) Misure e dosi da pag 427 Introduzione Dialogo al bar Cliente: Buongiorno, mi dà un aperitivo Cosa propone il barman? Quanto prodotto deve

Dettagli

SPIRITU RE FASCITRARI 1 DISTILLATO DEL MIELE IBLEO

SPIRITU RE FASCITRARI 1 DISTILLATO DEL MIELE IBLEO www.xuto.it SPIRITU RE FASCITRARI 1 DISTILLATO DEL MIELE IBLEO Prodotto unico ricavato dalle sostanze residue della torchiatura di miele con cera d api naturale, sottoposte a distillazione. L esclusività

Dettagli

SPECIALE OFFERTA SOCI HARBOUR. Qualità artigianale italiana, in tutto il mondo.

SPECIALE OFFERTA SOCI HARBOUR. Qualità artigianale italiana, in tutto il mondo. SPECIALE OFFERTA SOCI HARBOUR Qualità artigianale italiana, in tutto il mondo. Come Ordinare i Prodotti 1 - Ordine minimo di 50,00 2 - Consegna gratuita a domicilio (in Milano) 3 - Inoltrare l ordine via

Dettagli

NICOLA ZANETTI. Berta DISTILLERIE

NICOLA ZANETTI. Berta DISTILLERIE DISTILLERIE Riserva del Fondatore Paolo Grappa invecchiata 20 anni Vitigno Provenienza della vinaccia Sistema di distillazione Legni utilizzati Tostatura legno Capacità bottiglie cl. 70 45% vol. Barbera

Dettagli

Una cantina di sole donne

Una cantina di sole donne MARTA VALPIANI Una cantina di sole donne La cantina Marta Valpiani nasce nel 1999 a Castrocaro Terme, dalla forte determinazione dell omonima proprietaria, in memoria del marito innamorato di questa terra,

Dettagli

La tradizionale miscela di caffè Italiana, forte, ricca ed intensa.

La tradizionale miscela di caffè Italiana, forte, ricca ed intensa. Da oltre 70 anni gli esperti di casa PITTI selezionano i migliori caffè verdi del mondo, per poi accuratamente miscelarli, tostarli lentamente ed in fine macinarli. Il risultato è un caffè dal gusto e

Dettagli

FRAPPE FRULLATI E FRAPPUCCINO a cura di Walter Petese

FRAPPE FRULLATI E FRAPPUCCINO a cura di Walter Petese FRAPPE FRULLATI E FRAPPUCCINO a cura di Walter Petese Aggiungendo ad un frullato oppure gelato si ottiene un frappè. Non è raro trovare anche ricette che propongono come ingredienti liquori, caffè o altri

Dettagli

El hombre, por su naturaleza, aspira a lo mejor

El hombre, por su naturaleza, aspira a lo mejor El hombre, por su naturaleza, aspira a lo mejor Negli anni '90, in un piccolo laboratorio di via Moreno a S.Martin - Buenos Aires, nonno Nicolas trascorreva ore a mescolare essenze e aromi per ottenere

Dettagli

Il Caffè è il balsamo del cuore e dello spirito.

Il Caffè è il balsamo del cuore e dello spirito. Il Caffè è il balsamo del cuore e dello spirito. (Giuseppe Verdi) Metti un momento di tranquillità nel bel mezzo del pomeriggio da godersi a casa propria con le amiche... solo il tempo di preparare un

Dettagli

www.dietahl.com Distributore Herbalife Benessere e Salute da Famiglia a Famiglia

www.dietahl.com Distributore Herbalife Benessere e Salute da Famiglia a Famiglia www.dietahl.com Distributore Herbalife Benessere e Salute da Famiglia a Famiglia Ciao! Sono Nella Cortese di www.dietahl.com, distributore Herbalife. In questo piccolo documento voglio spiegarti come usare

Dettagli

NLM 002 CILIEGIA NLM 005 PREFERITO NLM 008 UVA LATTE NLA 003 LIMONCELLO

NLM 002 CILIEGIA NLM 005 PREFERITO NLM 008 UVA LATTE NLA 003 LIMONCELLO NLM 001 CILIEGIA ciliegia fondente con stelo allo cherry naturale NLM 002 CILIEGIA ciliegia latte con stelo allo cherry naturale NLM 003 CILIEGIA ciliegia bianca con stelo allo cherry naturale NLM 004

Dettagli

Prodotti Novità 2015

Prodotti Novità 2015 Prodotti Novità 2015 Gelato PRODOTTI NOVITà 2015 D PRODOTTI RUBICONE: una qualità certificata ISO 9001. In più, scopri a catalogo i prodotti certificati nel rispetto dei principi HALAL e KOSHER. Base Himalaya

Dettagli

Raffaele Marino SUONANDO LA TRADIZIONE PETINESE

Raffaele Marino SUONANDO LA TRADIZIONE PETINESE Raffaele Marino SUONANDO LA TRADIZIONE PETINESE A una persona speciale che mi ha dato lo sprint e la fantasia di scrivere. E a mia nonna che mi ha concesso di visionare le sue ricette. Prefazione Vita

Dettagli

Prodotti e servizi per il catering

Prodotti e servizi per il catering DIVISIONE FOOD SERVICE Prodotti e servizi per il catering Oli vegetali di semi Oli di Oliva ed Extravergini di Oliva Aceti di vino e Balsamico di Modena Passate, concentrati e pelati di pomodoro Consegna

Dettagli

I Torroni. Torrone di pistacchio. Ingredienti: Pistacchio di Bronte (70%), zucchero, miele. Torrone di mandorle

I Torroni. Torrone di pistacchio. Ingredienti: Pistacchio di Bronte (70%), zucchero, miele. Torrone di mandorle I Torroni Unendo il verde del pistacchio, il giallo del miele e il bianco delle mandorle, i cosiddetti turrunari creavano un dolce artigianale che racchiudeva in sè profumi e sapori tipici di questa terra,

Dettagli

Gemma d Abeto. dal 1865

Gemma d Abeto. dal 1865 Gemma d Abeto dal 1865 Convento di Monte Senario Fotografie e Realizzazione: Matteo Nannelli www.phototeus.com +39-3332827667 matteonannelli@gmail.com Monte Senario Monte Senario (817 s.l.m) si trova a

Dettagli

PRA172 PRA170 PRA126. GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente.

PRA172 PRA170 PRA126. GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente. 2011 2012 GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente. PRA117 PISTACCHIO: Dal morbido cuore verde che sprigiona una fragranza al palato indimenticabile.

Dettagli

HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE. Ricette per Shake con la Formula 1

HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE. Ricette per Shake con la Formula 1 HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO Il frullato è il tuo pasto quindi deve essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto: PROCURATI,

Dettagli

BIBITE. ALOE & Lamponi. ALOE & Ficus. Rosso ALOE. Ingredienti: 150 ml di Aloe Vera Gel 2 mele 100 grammi di lamponi

BIBITE. ALOE & Lamponi. ALOE & Ficus. Rosso ALOE. Ingredienti: 150 ml di Aloe Vera Gel 2 mele 100 grammi di lamponi DRINK & ALOE VERA BIBITE Hai mai pensato di poter assaporare l Aloe Vera in tanti gusti e colori? Puoi divertirti preparando fantasiose bevande e cocktails, abbinando i benefici dell Aloe Vera ai sapori

Dettagli

INGREDIENTI:Farina grano tenero tipo uova, margarina al burro, cacao,

INGREDIENTI:Farina grano tenero tipo uova, margarina al burro, cacao, MUSTAZZOLI dolce tipico salentino MUSTACCERE GLASSATE vss INGREDIENTI: Farina di grano tenero tipo 00, zucchero, mandorle, latte, INGREDIENTI:Farina grano tenero tipo uova, margarina al burro, cacao, 00,

Dettagli

Ti ringrazio a nome di tutto il mio staff per averci e per sempre

Ti ringrazio a nome di tutto il mio staff per averci e per sempre Gentile Gentile Cliente Gentile Cliente Cliente Nel nel periodo di incertezza e di di grandi sconvolgimenti che che noi noi tutti tutti viviamo, è vi una è una cosa cosa che non che nel cambierà periodo

Dettagli

Ricetta Spaghetti al Caffè

Ricetta Spaghetti al Caffè Ricetta Spaghetti al Caffè Per gli appassionati del caffè e della pasta, ecco un accoppiata vincente: gli spaghetti al caffè. Ingredienti per preparare gli spaghetti al caffè: DOSI PER 4/5 PERSONE 400

Dettagli

I nostri prodotti Linea cucina

I nostri prodotti Linea cucina Elenco/listino prezzi 2014/15 I prezzi indicati si intendono come offerta minima I nostri prodotti Linea cucina SALE MARINO INTEGRALE 100 cc 3,00 Sale marino integrale con erbe biologiche o da raccolta

Dettagli

Catalogo prodotti e confezioni. Saponi Fiorella da una tradizione millenaria... la cura del tuo corpo. www.saponifiorella.it www.saponifiorella.

Catalogo prodotti e confezioni. Saponi Fiorella da una tradizione millenaria... la cura del tuo corpo. www.saponifiorella.it www.saponifiorella. Saponi Fiorella da una tradizione millenaria... la cura del tuo corpo Catalogo prodotti e confezioni Indice L Azienda pag. 2 Saponi pag. 3 Saponi (monouso) pag. 4 Saponi (doccia) pag. 5 Scrub - Body pag.

Dettagli

l innovazione nella categoria dei condimenti

l innovazione nella categoria dei condimenti M ontosco è un marchio leader nei condimenti 100% naturali con oltre 200 referenze tra erbe, spezie, sali, oli extravergine igp, aceti, salse e oli extravergine aromatizzati per infusione di spezie, realizzate

Dettagli

Niente nasce senza passione

Niente nasce senza passione catalogo web Niente nasce senza passione Chi Siamo Passion Cocoa Una Creatività che guarda alla tradizione. Queste potrebbero essere le giuste parole per definire Passion Cocoa. Noi, che con il nostro

Dettagli

KIT NATALIZI PHARMA CF 2015

KIT NATALIZI PHARMA CF 2015 KIT NATALIZI PHARMA CF 2015 I cosmetici sono da anni uno dei regali più belli per le feste. I cosmetici sono un regalo: Ø Pratico e sicuro Ø Facile da scegliere, quindi risparmi tempo Ø Universale Ø Trovi

Dettagli

Immagini e caratteristiche di Macchine e Capsule.

Immagini e caratteristiche di Macchine e Capsule. 2013 Via Roma 54, Giaveno (TO) https://www.facebook.com/albergiangiaveno CATALOGO 2013 Immagini e caratteristiche di Macchine e Capsule. MACCHINE DEL CAFFE MODELLO: S06HS 2 S06HS ARGENTO CARATTERISTICHE

Dettagli

In una regione dove mare e montagna si incontrano è presente una gastronomia varia con alimenti di mare e altri di terra.!

In una regione dove mare e montagna si incontrano è presente una gastronomia varia con alimenti di mare e altri di terra.! La cucina ligure è intelligente e attenta, capace di sfruttare ogni elemento che la terra, il mare e il lavoro dell'uomo producono. In questa regione, non esistono larghe pianure e quindi non sono presenti

Dettagli

Le ricette di Simone Salvini

Le ricette di Simone Salvini Le ricette di Simone Salvini per 21 Maggio 2015 IN COLLABORAZIONE CON: 1 kg riso Nerone 6 lt acqua 60 g sale 500 g Erbe aromatiche 1) S raffreddare subito in acqua e ghiaccio. 2) 3) finemente e le erbe

Dettagli

LE STRATEGIE DI CO-MARKETING: IL CASO DISARONNO

LE STRATEGIE DI CO-MARKETING: IL CASO DISARONNO LE STRATEGIE DI CO-MARKETING: IL CASO DISARONNO Relatore: Prof.ssa Maria De Luca Tesina di Laurea: Valentina Melis IL CONCETTO DI CO-MARKETING Definizione:

Dettagli

VINOVO PIOBESI TORINESE VIA VINOVO VIA DELLA CHIESA S.P. N.145 PIAZZA CAVOUR VIA BELLI VIA BISTOLFI S.S N.20 VIA DANTE VIA BISTOLFI PIAZZA EINAUDI

VINOVO PIOBESI TORINESE VIA VINOVO VIA DELLA CHIESA S.P. N.145 PIAZZA CAVOUR VIA BELLI VIA BISTOLFI S.S N.20 VIA DANTE VIA BISTOLFI PIAZZA EINAUDI i sughi l antipasto all ortolana i peperoncini ripieni gli antipasti i sott oli CARIGNANO VINOVO PIOBESI TORINESE VIA BISTOLFI VIA REVIGNANO VIA PO VIA DELLA CHIESA VIA MONVISO VIA VINOVO PIAZZA CAVOUR

Dettagli

REGOLAMENTO TECNICO GENERALE Campari barman competition

REGOLAMENTO TECNICO GENERALE Campari barman competition REGOLAMENTO TECNICO GENERALE Campari barman competition Concorso a premi indetto da : Promotrice : Davide Campari Milano SpA Indirizzo: Via F. Sacchetti, 20 Località: S.S. Giovanni Milano Italia DENOMINAZIONE

Dettagli

AMARO NONINO QUINTESSENTIA LISCIO, ON THE ROCKS O IN FANTASTICI COCKTAIL!

AMARO NONINO QUINTESSENTIA LISCIO, ON THE ROCKS O IN FANTASTICI COCKTAIL! AMARO NONINO QUINTESSENTIA LISCIO, ON THE ROCKS O IN FANTASTICI COCKTAIL! AMARO NONINO QUINTESSENTIA PER LA FELICITÀ DEL PALATO E DELLO SPIRITO! www.grappanonino.it Simbolo degli Alcoli nel Medioevo Bevi

Dettagli

COFFEE EXPERIENCE WORLDWIDE SEDUCTION

COFFEE EXPERIENCE WORLDWIDE SEDUCTION COFFEE EXPERIENCE WORLDWIDE SEDUCTION Dal 1975 Una storia Italiana di lavoro, di valori, di qualità, di ricerca e conoscenza... U N A S T O R I A D I C A F F È ICAF nasce dalla passione e dalla competenza

Dettagli

BATMAN COCKTAIL BORA BORA. Succo di arancia 18 cl Sciroppo di granatina 1 cl. Decorazione Spicchio di arancia Ciliegia cocktail

BATMAN COCKTAIL BORA BORA. Succo di arancia 18 cl Sciroppo di granatina 1 cl. Decorazione Spicchio di arancia Ciliegia cocktail BATMAN COCKTAIL Succo di arancia 18 cl Sciroppo di granatina 1 cl Spicchio di arancia Ciliegia cocktail Riempire il bicchiere con ghiaccio. Versare tutto nel bicchiere. Mescolare delicatamente. Decorare

Dettagli

bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it

bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it the le delizie spremute bevanda di riso drink avena drink miglio succhi con gocce di riso giò fruit nettari premium crema di riso drink farro

Dettagli

UN PO DI STORIA. L aroma e il sapore caratteristico dell erba cipollina sono dovuti ad una serie di molecole contenenti lo zolfo.

UN PO DI STORIA. L aroma e il sapore caratteristico dell erba cipollina sono dovuti ad una serie di molecole contenenti lo zolfo. ERBA CIPOLLINA ERBA CIPOLLINA L erba cipollina (Allium schoenoprasum) è una pianta aromatica della famiglia delle Liliaceae, o meglio, secondo schemi tassonomici più attuali, Alliaceae, di cui si utilizzano

Dettagli

... celebrano la qualità, accompagnandola con fragranze e sapori tipici della terra dei Greci di Calabria

... celebrano la qualità, accompagnandola con fragranze e sapori tipici della terra dei Greci di Calabria ... celebrano la qualità, accompagnandola con fragranze e sapori tipici della terra dei Greci di Calabria La Benedetto s.r.l. nasce nel 2008 dalla volontà di tre fratelli, giovani imprenditori, di investire

Dettagli

Prezzo a voi riservato 15.00 In elegante confezione artigianale

Prezzo a voi riservato 15.00 In elegante confezione artigianale www.bottegha.it è sito di commerce on line gestito con grande passione da diverse figure professionali. I prodotti della nostra dispensa sono frutto di costante ricerca e tutti legati da un filo conduttore:

Dettagli

I corsi di cucina di Graziana. Bavaresi, semifreddi e dolci al cucchiaio

I corsi di cucina di Graziana. Bavaresi, semifreddi e dolci al cucchiaio I corsi di cucina di Graziana Bavaresi, semifreddi e dolci al cucchiaio 1 BAVARESE Per bavarese si intende un composto base formato da: CREMA INGLESE + GELATINA IN FORGLI + PANNA MONTATA AL 80% Per le

Dettagli

Nuovo look Campari. Indice Cartella Stampa. 1. Comunicato stampa. 2. La nuova identità Campari. 3. Informazioni sul prodotto Campari: Campari I drink

Nuovo look Campari. Indice Cartella Stampa. 1. Comunicato stampa. 2. La nuova identità Campari. 3. Informazioni sul prodotto Campari: Campari I drink Nuovo look Campari Indice Cartella Stampa 1. Comunicato stampa 2. La nuova identità Campari 3. Informazioni sul prodotto Campari: Campari I drink 4. CD: immagini della bottiglia, foto dei drink Comunicato

Dettagli

Buon giorno, Vi invito a scoprire più da vicino la mia marca e sarei lieto di poter annoverarvi a breve tra i miei fedeli clienti.

Buon giorno, Vi invito a scoprire più da vicino la mia marca e sarei lieto di poter annoverarvi a breve tra i miei fedeli clienti. B A 2 Buon giorno, Massimo Cerutti questo non è solo il mio nome, ma anche una marca, garanzia di caffè per passione: una storia d amore vissuta appieno, ai massimi livelli, densa di tradizione: da oltre

Dettagli

Tutt uno con la natura: godetevi le squisite specialità di speck e salumi dalle falde del Massiccio dello Sciliar.

Tutt uno con la natura: godetevi le squisite specialità di speck e salumi dalle falde del Massiccio dello Sciliar. Tutt uno con la natura: godetevi le squisite specialità di speck e salumi dalle falde del Massiccio dello Sciliar. Tutto il fascino delle montagne dell Alto Adige, catturato nelle specialità L Alto Adige,

Dettagli

Dellʼ UOMO. Az. Agr. PANGEA di M. Grazia Bonella Torcegno (TN) Italia www.pangeamadreterra.com +39 347 301 3209

Dellʼ UOMO. Az. Agr. PANGEA di M. Grazia Bonella Torcegno (TN) Italia www.pangeamadreterra.com +39 347 301 3209 Profumi, colori e sapori dalla madre terra, questa e le filosofia dell azienda agricola biologica Pangea e questo e veramente quello che esprime quel piccolo pezzetto di terra colorato e profumato che

Dettagli

A sud-ovest di Vicenza, nel mezzo della pianura veneta, sorgono i Colli Berici, stupende colline di origine vulcanica, la cui terra generosa ed il

A sud-ovest di Vicenza, nel mezzo della pianura veneta, sorgono i Colli Berici, stupende colline di origine vulcanica, la cui terra generosa ed il A sud-ovest di Vicenza, nel mezzo della pianura veneta, sorgono i Colli Berici, stupende colline di origine vulcanica, la cui terra generosa ed il clima mite sono l ideale per la coltivazione della vite,

Dettagli

DISPENSA AGGIORNAMENTO

DISPENSA AGGIORNAMENTO DISPENSA AGGIORNAMENTO www.cefos.it info@cefos.it - tel. 0309636365 fax 0309667006 ATREZZATURA e TECNICHE DI MISCELAZIONE PRODOTTI PER APERITIVI miscelati APERITIVI FRUTTATI SPARKLING CHAMPAGNE COCKTAIL

Dettagli

IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Uve: Fiano 100%, vigneti aziendali.

IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Uve: Fiano 100%, vigneti aziendali. IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Fiano 100%, vigneti aziendali. pressatura soffice, fermentazione a temperatura controllata in acciaio e affinamento in bottiglia. colore giallo verdolino,

Dettagli

THE GELATO AND PASTRY MACHINE. Stupisci i tuoi clienti 365 giorni all anno.

THE GELATO AND PASTRY MACHINE. Stupisci i tuoi clienti 365 giorni all anno. THE GELATO AND PASTRY MACHINE Stupisci i tuoi clienti 365 giorni all anno. ATO AND PASTRY MACHINE THE GELATO AND PASTRY MACHINE La macchina che inaugurerà una nuova stagione della tua Gelateria Trasforma

Dettagli

Quella di Campari non è semplicemente una lunga storia.

Quella di Campari non è semplicemente una lunga storia. Quella di Campari non è semplicemente una lunga storia. È anche bellissima e costellata di aneddoti, racconti e curiosità tanto interessanti quanto poco noti. Per il 2015, Campari propone un inedita seppur

Dettagli

fiori d arancio fiori d arnica betulla biancospino camomilla finocchio ginepro iperico lino

fiori d arancio fiori d arnica betulla biancospino camomilla finocchio ginepro iperico lino fiori d arancio fiori d arnica betulla biancospino camomilla finocchio ginepro iperico lino liquirizia malva melissa menta salvia senna timo uva orsina valeriana FIORI D ARANCIO (AURANTII FLOS) Arancio

Dettagli

GUIDA AL TRATTAMENTO RITUALI DI BENESSERE TERMALE. Principali componenti linea

GUIDA AL TRATTAMENTO RITUALI DI BENESSERE TERMALE. Principali componenti linea RITUALI DI BENESSERE TERMALE I prodotti per il trattamento NOME CONFEZIONE Argilla Vaso 500 gr White Vaso 200 gr Yellow Vaso 200 gr Green Vaso 200 gr Red Vaso 200 gr Blue Vaso 200 gr Acqua termale di ABANOSPA

Dettagli

TIMO (Thymus) Nomi popolari: erba povera, serpolino

TIMO (Thymus) Nomi popolari: erba povera, serpolino TIMO (Thymus) Nomi popolari: erba povera, serpolino È una piccola pianta perenne alta ca. 20-30 cm, appartenente alla famiglia delle Labiatae. Il genere Thymus comprende un centinaio di specie ; le varietà

Dettagli

Pernod Ricard. SETTORE VINO & ALCOLICI Pernod Ricard Italia Gruppo Pernod Ricard Canelli, Italia >> cartonatrice SMIFLEXI WP 600 + PID

Pernod Ricard. SETTORE VINO & ALCOLICI Pernod Ricard Italia Gruppo Pernod Ricard Canelli, Italia >> cartonatrice SMIFLEXI WP 600 + PID Pernod Ricard. SETTORE VINO & ALCOLICI Pernod Ricard Italia Gruppo Pernod Ricard Canelli, Italia >> cartonatrice SMIFLEXI WP 600 + PID Milano da bere: la città dell industria, della moda, della musica,

Dettagli

Confezioniamo cesti natalizi con PRODOTTI DI MONTAGNA:

Confezioniamo cesti natalizi con PRODOTTI DI MONTAGNA: LOCANDA CAMERE PRODOTTI di MONTAGNA Fraz. Combe 31, Mattie (TO) tel. 334.30.44.333 www.ilbrusafer.com Confezioniamo cesti natalizi con PRODOTTI DI MONTAGNA: Prodotti con la Lavanda di Chiomonte Confetture

Dettagli

2/3 Dry Sherry 1/3 Vermouth Rosso 1 Goccia di Orange Bitter. Filtrare nella coppetta da cocktail.

2/3 Dry Sherry 1/3 Vermouth Rosso 1 Goccia di Orange Bitter. Filtrare nella coppetta da cocktail. ADONIS 2/3 Dry Sherry 1 Goccia di Orange Bitter AFFINITY 1/2 Scotch Whisky 1/4 Vermouth Dry 1/4 Vermouth Rosso 2 Gocce di Angostura Bitters ALASKA 3/4 Gin 1/4 Chartreuse Gialla ALEXANDER 1/3 Cognac 1/3

Dettagli

UNA DISTILLERIA CON PIÙ DI 65 ANNI DI TRADIZIONE

UNA DISTILLERIA CON PIÙ DI 65 ANNI DI TRADIZIONE CATALOGO PRODOTTI UNA DISTILLERIA CON PIÙ DI 65 ANNI DI TRADIZIONE La storia del rum e le sue origini sono strettamente legate alle Isole Canarie. Infatti, parlare del Rum significa parlare della cultura

Dettagli

Disciplinare Tecnico di Produzione

Disciplinare Tecnico di Produzione Disciplinare Tecnico di Produzione Disciplinare Tecnico di Produzione di ArtiGelato Gelato Artigianale Tradizionale Garantito Tipo di prodotto Gelato artigianale. Denominazione del prodotto ARTIGELATO

Dettagli

Come servire il sake. Come servire il sake

Come servire il sake. Come servire il sake 5 Risultati dell apprendimento Comprensione del metodo appropriato di conservazione del sake Comprensione dei fondamenti dell abbinamento del sake al cibo Conoscenza dei recipienti usati per il consumo

Dettagli

Cocktail Pre-Dinner. Cocktail 1 Americano. Cocktail 2 Bacardi Cocktail. Cocktail 3 Bronx. Cocktail 4 Daiquiri. Ingredienti. Procedimento.

Cocktail Pre-Dinner. Cocktail 1 Americano. Cocktail 2 Bacardi Cocktail. Cocktail 3 Bronx. Cocktail 4 Daiquiri. Ingredienti. Procedimento. Pre-Dinner Cocktail 1 Americano GRAMMI DI ALCOL PER PORZIONE: 9,7 g GRADO ALCOLICO: 10,3 1 30 ml Bitter Campari 1 30 ml di Vermouth rosso 1 Soda Si prepara versando nel bicchiere old-fashioned ghiaccio,

Dettagli

Guida alla perfetta copertura di cioccolato al latte

Guida alla perfetta copertura di cioccolato al latte Guida alla perfetta copertura di cioccolato al latte Egregio Collega, Qual è la migliore copertura di cioccolato al latte? Quali sono le sue potenzialità? oppure Che sapore assume quando utilizzato in

Dettagli

BARMAN 9 CORSO DI. dalla Teoria alla Tecnica, dal Barman Classico al Free Style IL GRANDE CORSO A COLORI!

BARMAN 9 CORSO DI. dalla Teoria alla Tecnica, dal Barman Classico al Free Style IL GRANDE CORSO A COLORI! 9 CORSO DI BARMAN dalla Teoria alla Tecnica, dal Barman Classico al Free Style IL GRANDE CORSO A COLORI! all Hotel Rome Cavalieri da Venerdì 28 Gennaio 2011 dalle 16,00 alle 18,30 e dalle 20,00 alle 22,30

Dettagli

L attuale produzione La Provenzale è articolata in 8 referenze che rispettano accuratamente cinque regole imprescindibili:

L attuale produzione La Provenzale è articolata in 8 referenze che rispettano accuratamente cinque regole imprescindibili: L attuale produzione La Provenzale è articolata in 8 referenze che rispettano accuratamente cinque regole imprescindibili: > Selezione rigorosa delle materie prime Massima cura è riposta nella selezione

Dettagli

STORIA, MUSICA, CUCINA E VINO

STORIA, MUSICA, CUCINA E VINO 4 elementi 4 esperienze STORIA, MUSICA, CUCINA E VINO STORIA Gladiatore per un giorno In collaborazione con il Gruppo Storico Romano e la Scuola dei Gladiatori Roma proponiamo brevi corsi di gladiatura,

Dettagli

since 1952... Ricettario Babbi Gourmet www.babbi.it

since 1952... Ricettario Babbi Gourmet www.babbi.it www.babbi.it Ricettario Babbi Gourmet Babbi s.r.l. Via Caduti di Via Fani, 80 47032 - Bertinoro (FC) - Italy Tel. +39 0543 448598 - Fax +39 0543 449010 - info@babbi.it Reg. Imprese di FC, C.F. e P.IVA

Dettagli

Antica dal 2013. Repubblica Ceca

Antica dal 2013. Repubblica Ceca Repubblica Ceca Premium Regent 4.00 Birra bionda luppolata, nobile, mediamente amara, piacevole al gusto. Una vera lager, tipica birra della Boemia del Sud che soddisferà anche il consumatore più esigente.

Dettagli

April 2010 Presentazione Coop Nuovo Cilento / FP

April 2010 Presentazione Coop Nuovo Cilento / FP April 2010 Presentazione Coop Nuovo Cilento / FP 1 I nostri oli Piu Salute Piu Sapore Piu Risparmio (Se ne usa meno) 2 GLI ANTIOSSIDANTI Qualita' distintive dei ns oli Piu Salute Noi certifichiamo in etichetta

Dettagli

il caffè, per essere buono, deve essere nero come la notte, caldo come l inferno e dolce come l amore

il caffè, per essere buono, deve essere nero come la notte, caldo come l inferno e dolce come l amore Ho.Re.Ca. La Cultura del Marchio Un azienda storica Da un piccolo Seme nasce un grande Tesoro il caffè, per essere buono, deve essere nero come la notte, caldo come l inferno e dolce come l amore L importanza

Dettagli

Cocktail. d estate. le ricette più gustose

Cocktail. d estate. le ricette più gustose Cocktail d estate le ricette più gustose BAR IRIS Nuova Gestione Orario estivo dalle 5.00 alle 24.00 Orario invernale dalle 13.00 alle 24.00 Calcetto saponato ad Agosto. Telefonare per iscrizioni DIVENTA

Dettagli

4 marzo 2012. Pag. 1 / 7

4 marzo 2012. Pag. 1 / 7 4 marzo 2012 Pag. 1 / 7 Pag. 2 / 7 Pag. 3 / 7 Pag. 4 / 7 Tropicale: (le dosi sono per due persone) 1/2 bicchiere di succo d ananas, 1/2 bicchiere succo di kiwi, zucchero, 1/2 kiwi, foglioline di menta,

Dettagli

ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione

ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione La marca che propone prodotti casalinghi e ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione rispettando le caratteristiche organolettiche e nutrizionali degli ingredienti utilizzati e privilegiando

Dettagli

Alcol: ma quanto ce n'è in quello che bevo?

Alcol: ma quanto ce n'è in quello che bevo? www.iss.it/stra ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ DIPARTIMENTO AMBIENTE E CONNESSA PREVENZIONE PRIMARIA REPARTO AMBIENTE E TRAUMI OSSERVATORIO NAZIONALE AMBIENTE E TRAUMI (ONAT) Franco Taggi Alcol: ma quanto

Dettagli

S.O.P.A.T. n. 12 Santa Teresa di Riva (ME) RELAZIONE TECNICA

S.O.P.A.T. n. 12 Santa Teresa di Riva (ME) RELAZIONE TECNICA S.O.P.A.T. n. 12 Santa Teresa di Riva (ME) RELAZIONE TECNICA Corso finalizzato alla produzione di derivati di agrumi con particolare attenzione agli aspetti commerciali e normativi. PRESENTAZIONE Tra le

Dettagli

BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. FRIZZANTE

BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. FRIZZANTE CATALOGO VINI BARBERA D'ASTI G. BARBERA DEL MONFERRATO FRIZZANTE BARBERA D'ASTI G. "TRADIZIONE" Questo BARBERA ha buona intensità olfattiva, Dal frutto dell operosità dei colore rubino limpido ed Di colore

Dettagli

Sedano rapa: un regalo per tutte le stagioni!

Sedano rapa: un regalo per tutte le stagioni! Sedano rapa: un regalo per tutte le stagioni! Tutte le ricette di questo mese sono frutto di esperienza, creatività e. passaparola, e sono redatte da Eleonora Berto, presenza quotidiana al banchetto de

Dettagli

Le birre di Natale e le birre invernali. Bar Hamilton, 15 febbraio 2011

Le birre di Natale e le birre invernali. Bar Hamilton, 15 febbraio 2011 Le birre di Natale e le birre invernali Bar Hamilton, 15 febbraio 2011 Il programma della serata Due chiacchiere sulla birra ed i suoi componenti accompagnate da un boccale di Leffe rossa e pizzette Il

Dettagli

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico 2014 22.000 bottiglie 100% Verdicchio Fermentazione in bianco a temperatura controllata in contenitori d acciaio e successivo affinamento in vasche

Dettagli

il programma del Corso

il programma del Corso il programma del Corso DELLE LEZIONI 1. Presentazione del Corso, la figura del Sommelier Spumante Metodo Classico Rose 2. Vitivinicoltura Un vino della Regione Apertura di una bottiglia Mele di varie tipologie,

Dettagli

CREAZIONI DI FRAGRANZE

CREAZIONI DI FRAGRANZE CREAZIONI DI FRAGRANZE Dall antico erbario, esotiche fragranze per il vero benessere Con Emozioni Angelo Caroli arricchisce la linea del suo omonimo brand. Una nuovissima e ricercata linea di profumi completamente

Dettagli

Gelato World Tour. Gusta e Vinci! 2013-2014. Italia España Oceanía Middle East Latino América 亚 洲 Asia North America Deutschland.

Gelato World Tour. Gusta e Vinci! 2013-2014. Italia España Oceanía Middle East Latino América 亚 洲 Asia North America Deutschland. Gelato World Tour Gusta e Vinci! Organizzato da: 2013-2014 Italia España Oceanía Middle East Latino América 亚 洲 Asia North America Deutschland Main Partner: I Protagonisti Insieme per diffondere la cultura

Dettagli

Rosso, dolce, dall'inebriante profumo di rosa, cannella e visciola

Rosso, dolce, dall'inebriante profumo di rosa, cannella e visciola A L E A T I C O D E L L E L B A Rosso, dolce, dall'inebriante profumo di rosa, cannella e visciola Storia e Tradizione Il vitigno Scriveva Gallesio, illustre botanico, nel 1839: Qualunque sia il luogo

Dettagli