CIRCOLARE N. 5 Borgo a Buggiano, li 11/09/2012

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CIRCOLARE N. 5 Borgo a Buggiano, li 11/09/2012"

Transcript

1 CIRCOLARE N. 5 Borgo a Buggiano, li 11/09/ AL PERSONALE DOCENTE della Scuola dell INFANZIA, PRIMARIA e SECONDARIA di 1 Grado LORO SEDI e, p. c. Direttore S.G.A. Personale A.T.A. LORO SEDI OGGETTO: Disposizioni di inizio Anno Scolastico Si riassumono alcune disposizioni necessarie ad assicurare ordine e correttezza al servizio scolastico e all attività didattica, raccomandando a tutti di rispettarle con la massima precisione possibile. Ricevimento Segreteria e Presidenza Gli uffici di Segreteria saranno accessibili al pubblico, insegnanti compresi, tutti i giorni dalle 12,00 alle 14,00. Nel giorno di MERCOLEDI anche nel pomeriggio dalle ore alle ore Il Direttore S.G.A. riceverà dal lunedì al venerdì dalle ore alle ore 13.00, il sabato dalle ore 11,00 alle ore 13,00 su appuntamento. Il Dirigente Scolastico riceverà (sempre su appuntamento) dal lunedì al venerdì dalle ore alle ore E in ogni caso da evitare assolutamente di recarsi negli Uffici di Segreteria o Presidenza durante le ore di insegnamento, lasciando le classi affidate ai Collaboratori Scolastici. Permessi Assenze per malattia Recuperi Si ricorda la necessità per tutti i docenti, compresi quelli a tempo determinato, di conoscere le norme del Contratto relative alle assenze dal servizio ed in particolare l art. 17, che prevede la comunicazione tempestiva dell assenza. Si consiglia caldamente a tutti di leggersi anche con grande attenzione almeno l art. 71 ( Assenze per malattia e per permesso retribuito dei dipendenti

2 delle pubbliche amministrazioni ) della legge n. 133 del 6/8/2008. E a cura del medico della USL inoltrare per via telematica all INPS il certificato di malattia. Relativamente alle visite fiscali, si fa presente che le fasce di reperibilità sono: 7 giorni su 7 con reperibilità nelle fasce orarie dalle ore 09,00-13,00 e 15,00-18,00. Ai fini delle sostituzioni è importante che l avviso di assenza venga dato entro le ore 7,45 alla Segreteria, che provvederà ad avvertire i coordinatori di plesso o, in loro assenza, i collaboratori scolastici e si attiverà subito per reperire eventuali supplenti. Gli uffici di Segreteria saranno aperti, dal lunedì al sabato, già dalle ore Le assenze per permessi brevi art.16 del CCNL scuola debbono essere richiesti almeno 2 giorni prima, comprese le visite specialistiche, analisi ecc.. Gli insegnanti di sostegno sono tenuti a comunicare al coordinatore di plesso l eventuale assenza degli alunni ad essi affidati, al fine di possibili sostituzioni di colleghi in permesso. I recuperi di ore prestate oltre l orario di servizio non sono cumulabili in quanto non possono dar luogo a giorni di assenza dalla scuola. Ferie I giorni di ferie durante il periodo delle attività didattiche potranno essere concessi solo se non comporteranno oneri finanziari per l Amministrazione e dovranno essere concordati con il Dirigente Scolastico con congruo anticipo. ORARIO SCOLASTICO Si esortano tutti i docenti al rispetto dell orario scolastico. Sono obbligatorie la presenza in aula 5 minuti prima dell inizio delle lezioni e l assistenza all uscita degli alunni medesimi (art. 29 CCNL comma 5). Analogo rispetto dell orario dovrà essere richiesto agli alunni di tutti gli ordini scolastici anche tramite comunicazioni scritte alle famiglie. A questo fine, si prega di segnalare al Dirigente tramite i Coordinatori di plesso, eventuali ripetuti ritardi. E obbligo dei docenti anche la segnalazione di alunni assenti dalle lezioni per lunghi periodi o con frequenza saltuaria. Sempre al fine delle sostituzioni, i cambiamenti di orario, le ore prestate in più ed i relativi recuperi debbono essere comunicati per iscritto ai coordinatori di plesso, che provvederanno a girare le richieste al Dirigente. In tutti i plessi l orario di inizio delle lezioni sarà segnalato dalla campanella come pure l inizio e il termine della ricreazione.

3 PROGRAMMAZIONE EDUCATIVA E DIDATTICA Le insegnanti della Scuola dell Infanzia di Borgo si riuniranno per programmare la loro attività didattica secondo modalità autonomamente decise e consegneranno la programmazione di plesso (o di sezione) entro sabato 27/10/12. Le insegnanti della Scuola dell Infanzia La Giostra si riuniranno per programmare la loro attività didattica secondo modalità autonomamente decise nei giorni di mercoledì e consegneranno la programmazione di plesso (o di sezione) entro sabato 27/10/12. Alla Scuola Primaria i team di classe dovranno predisporre sempre, entro il 29 ottobre, il piano delle attività delle singole classi da inserire nell agenda da aggiornare periodicamente. Le insegnanti di sostegno predisporranno, con le insegnanti di classe, il PEI per gli alunni seguiti, entro il 15 novembre, utilizzando gli appositi modelli. Concorderanno inoltre con gli specialisti, gli incontri per l approvazione conclusiva del documento. Il PEI, approvato e firmato da tutte le figure coinvolte nell inserimento (insegnanti di sostegno, sanitari, terapisti, ecc.), sarà consegnato al Dirigente entro il 30 novembre. La programmazione settimanale nella Scuola Primaria, costituisce obbligo di servizio non meno delle ore di insegnamento ed è effettuata nel giorno di : MERCOLEDI ore In ogni caso, eventuali indispensabili cambiamenti debbono essere comunicati per iscritto ai coordinatori di plesso e, tramite loro, alla Segreteria. Gli insegnanti della Scuola Secondaria di 1 Grado dovranno consegnare la Programmazione entro sabato 27/10/2012. RICEVIMENTO GENITORI Durante l anno scolastico, nella Scuola Primaria, la seconda ora di programmazione del quarto mercoledì del mese sarà eventualmente dedicata al ricevimento di quei genitori che ne abbiano fatto richiesta alla Segreteria (la durata media di ogni colloquio sarà considerata di 10 minuti). Si pregano gli insegnanti di dare comunicazione scritta alle famiglie di questa opportunità. Le date dei ricevimenti generali dei genitori per tutti gli ordini scolastici e gli orari di ricevimento mattutino degli insegnanti della Scuola Secondaria di 1 Grado saranno comunicati alle famiglie con opportune circolari.

4 ASSEMBLEE SINDACALI Si comunicano le disposizioni in vigore: 1. Il personale docente ha diritto a partecipare ad assemblee sindacali in orario di servizio per 10 ore ogni anno scolastico. 2. E obbligatoria la dichiarazione individuale di partecipazione, espressa in forma scritta, almeno cinque giorni prima dell assemblea per consentire al Dirigente Scolastico di organizzare il servizio. 3. Gli insegnanti in servizio che non partecipano all assemblea possono essere utilizzati per la sorveglianza di alunni comunque presenti nel plesso, anche di classi diverse dalle proprie. INCARICHI DI PLESSO E DI ISTITUTO o Coordinatori di Plesso Scuola Infanzia Pittini Romani Sandra Scuola Infanzia Borgo a Buggiano SALI Rossella Scuola Primaria CECCHI Cinzia Scuola Secondaria di 1 Grado LARI Elisabetta Compiti 1. Organizzazione dell orario in caso di assenza dei docenti secondo criteri di efficienza. 2. Trasmissione circolari, modulistica, comunicazioni e raccolta firme per presa visione (se necessarie). 3. Comunicazioni generali ai genitori degli alunni previa affissione di documenti, circolari, ecc. o consegna di documenti personali. 4. Adempimento delle procedure relative a scioperi o assemblee sindacali in base a quanto richiesto dalla Segreteria. 5. Presidenza, in caso di assenza del Dirigente Scolastico, dei Consigli di Interclasse o Intersezione. 6. Informazione ai genitori degli alunni circa l organizzazione, gli orari del plesso e le sue regole. 7. Contatti con gli uffici di Segreteria quando motivi di urgenza o comunque di necessità richiedano l intervento del Comune. 8. Riunioni dello staff.

5 o Collaboratori del D. S. Prof.ssa LARI ELISABETTA Vice - Preside Ins. CECCHI CINZIA Compiti 1. Collaborare quotidianamente con il Dirigente Scolastico nello svolgimento delle pratiche di carattere gestionale ed organizzativo riguardanti la Scuola Secondaria di 1 Grado, Primaria e la Scuola dell Infanzia. 2. Agevolare le comunicazioni tra il Dirigente Scolastico, i docenti, e i genitori. 3. Coordinare i progetti affidati dal Dirigente Scolastico. 4. Sostituire il Dirigente Scolastico nei periodi di assenza o impedimento di breve durata. Ai Collaboratori sono affidati inoltre i seguenti compiti specifici: Presidenza del Consiglio di Interclasse/Intersezione (nella Scuola Media l incarico di presiedere il Consiglio di Classe è affidato al Coordinatore della classe stessa). Partecipazione a riunioni di staff. Redazione e diffusione, in collegamento con le coordinatrici di plesso, del piano delle attività. Accoglienza dei docenti neo assunti. Attività di collegamento tra le figure Funzioni Strumentali al P.O.F. e il Dirigente Scolastico al fine di garantire la massima informazione dei colleghi e delle famiglie. Funzione di filtro tra le coordinatrici dei plessi e il Dirigente Scolastico per informazioni particolari e/o urgenti. Redazione e diffusione del P.O.F. in collaborazione con le Funzioni Strumentali. Collaborazione con la Segreteria. Ai Collaboratori, in caso di assenza del Dirigente Scolastico, sarà inoltre affidato il disbrigo delle pratiche amministrative e gestionali di ordinaria amministrazione.

6 o Staff di presidenza I docenti collaboratori nominati dal Dirigente Scolastico, le Funzioni Strumentali ed i Coordinatori di plesso costituiscono lo Staff di presidenza e si riuniranno periodicamente, su convocazione del Capo di Istituto, per verificare l andamento complessivo del Piano dell Offerta Formativa e per proposte finalizzate al miglioramento del servizio. Agli incontri saranno presenti, all occorrenza, altri insegnanti della scuola, che verranno convocati con apposito provvedimento. o Registri Si raccomanda a tutti i docenti di curare con la massima attenzione la compilazione dei registri personali e di classe, che non dovranno contenere annotazioni a lapis o fogli sparsi. COMUNICAZIONE INTERNA Le Circolari interne sono raccolte nel registro delle Circolari consultabile presso ogni plesso e, come già comunicato nel 1 Collegio Unitario, saranno inviate ai docenti tramite posta elettronica. Pertanto, si ricorda a tutti di comunicare all ufficio personale della segreteria il proprio indirizzo IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Prof.ssa Mariacristina Pettorini)

ISTITUTO COMPRENSIVO 18 SETTEMBRE

ISTITUTO COMPRENSIVO 18 SETTEMBRE ISTITUTO COMPRENSIVO 18 Galliera 74-40121 Bologna Tel. +39 051.248407 Fax +39 051.243588 E-mail boic87700q@istruzione.it PEC boic87700q@pec.istruzione.it www.ic18bo.it PIANO ATTIVITA' FUNZIONALI A.S. 2018

Dettagli

Marina di Ravenna, //2013 A TUTTI I DOCENTI AL PERSONALE A.T.A. ALL ALBO

Marina di Ravenna, //2013 A TUTTI I DOCENTI AL PERSONALE A.T.A. ALL ALBO Prot n. /A21 Marina di Ravenna, //2013 A TUTTI I DOCENTI AL PERSONALE A.T.A. ALL ALBO Oggetto: PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA COLLEGIALI per l a.s.2013/2014 Con la presente si notifica il Piano Annuale delle

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA STATALE MONDRAGONE TERZO

DIREZIONE DIDATTICA STATALE MONDRAGONE TERZO 1 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per la Campania DIREZIONE DIDATTICA STATALE MONDRAGONE TERZO Via Duca degli Abruzzi N 252 81034 Mondragone ( Ce

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA STATALE MONDRAGONE TERZO

DIREZIONE DIDATTICA STATALE MONDRAGONE TERZO 1 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per la Campania DIREZIONE DIDATTICA STATALE MONDRAGONE TERZO Via Duca degli Abruzzi N 252 81034 Mondragone ( Ce

Dettagli

MOIC82800C - REGISTRO PROTOCOLLO /09/ B U

MOIC82800C - REGISTRO PROTOCOLLO /09/ B U Sassuolo, 14 Settembre 2018 -DOCENTI SCUOLA INFANZIA -PERSONALE ATA - ALBO PLESSI -ATTI OGGETTO: piano annuale attività collegiali scuole dell infanzia anno scolastico 18/19 Visto quanto previsto dall

Dettagli

CALENDARIZZAZIONE ATTIVITÀ DI CUI ALL ART. 29 ART. 29, Comma 3 lettera A Attività di carattere collegiale riguardanti tutti i docenti

CALENDARIZZAZIONE ATTIVITÀ DI CUI ALL ART. 29 ART. 29, Comma 3 lettera A Attività di carattere collegiale riguardanti tutti i docenti COLLEGI DOCENTI COLLEGIO DOCENTI IN SEDUTA PROGRAMMAZIONE E VERIFICA Programmazione attività didattiche dipartimenti I dipartimenti per la progettazione per competenze saranno svolti per classi parallele

Dettagli

Piano annuale delle attività

Piano annuale delle attività Istituto Comprensivo Manzoni Via Gerloni n. 23 - Telefono 099.8867441 - Telefax 099.8867441-74017 Mottola (TA) Codice Fiscale 90214040736 - Codice Meccanografico TAIC852005 posta elettronica istituzionale

Dettagli

Prot. n Cl. B/17 Fasc. Serrastretta

Prot. n Cl. B/17 Fasc. Serrastretta ISTITUTO COMPRENSIVO SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA PRIMO GRADO Via G. Leopardi - Tel. 096881006 Fax 0968818921 - E-mail: czic813004@istruzione.it Sito web www.icserrastretta.it Codice Meccanografico:CZIC813004

Dettagli

Via G. Di Vittorio, Palermo Codice fiscale Indirizzo

Via G. Di Vittorio, Palermo Codice fiscale Indirizzo Istituto Comprensivo Statale Giuseppe Di Vittorio Via G. Di Vittorio, 11-90121 Palermo - 0916216635 0916216400 Circ. n. 25 del 21/09/2016 Codice fiscale 97163370824 Indirizzo e-mail: paic85200e@istruzione.it

Dettagli

NOMINA E DELEGHE ATTRIBUITE AL DOCENTE CON FUNZIONI DI COLLABORAZIONE CON IL RESPONSABILE DELLA SEDE SUCCURSALE - ANNO SCOLASTICO 2018/19

NOMINA E DELEGHE ATTRIBUITE AL DOCENTE CON FUNZIONI DI COLLABORAZIONE CON IL RESPONSABILE DELLA SEDE SUCCURSALE - ANNO SCOLASTICO 2018/19 Decreto n. 4622 ROMA, 11.09.2018 Alla Prof.ssa Concetta Scozzaro Prof.ssa Rita Giancotti Prof.ssa Antonella Pompei Prof.ssa Valeria D Aversa sede Al Personale Docente e ATA All Albo / Atti / Sito web NOMINA

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA SCOLASTICHE

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA SCOLASTICHE CIRCOLARE n 21, 28/09/2018 Istituto Comprensivo di del Friuli a.s. 2018/2019 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA SCOLASTICHE Scuole dell Infanzia - Scuole Primarie - Scuole Secondarie di 1 grado Si trasmette

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Scuola Infanzia Primaria Secondaria I Grado G. PUCCIANO

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Scuola Infanzia Primaria Secondaria I Grado G. PUCCIANO Ai Docenti di ogni ordine e grado Istituto Comprensivo G. Pucciano Bisignano Al sito www.icpucciano.gov.it OGGETTO: Adempimenti di fine anno scolastico; Scrutini; impegni mese di giugno. ADEMPIMENTI DI

Dettagli

Anno scolastico 2013/2014

Anno scolastico 2013/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO DI, E ISTRUZIONE SECONDARIA 1 GRADO C. Salutati A. Cavalcanti Piazza A. Moro, 1 51011 Borgo a Buggiano (PT) c.f. 81003470473 tel. 0572 32101/32018 - fax 0572 318283 e-mail: ptic81900g@istruzione.it

Dettagli

Marina di Ravenna, 26/09/15 A TUTTI I DOCENTI AL PERSONALE A.T.A. ALL ALBO

Marina di Ravenna, 26/09/15 A TUTTI I DOCENTI AL PERSONALE A.T.A. ALL ALBO ISTITUTO COMPRENSIVO DEL MARE DISTRETTO SCOLASTICO N 40 C.M. RAIC810006 TEL 0544/530218 - FAX 0544/531474 comprensivodelmare@gmail.com Via IV Novembre 86/a, 48122 Marina di Ravenna Prot n. 4291/A04a Marina

Dettagli

A. SALICETI BELLANTE (TERAMO) - TEL. 0861/ FAX 0861/ (art.29 C.C.N.L. del )

A. SALICETI BELLANTE (TERAMO) - TEL. 0861/ FAX 0861/ (art.29 C.C.N.L. del ) I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A. SALICETI BELLANTE (TERAMO) - TEL. 0861/616526-616510 FAX 0861/616526 (art.29 C.C.N.L. del 29.11.2007) 1 MESE DI SETTEMBRE 2012 Martedì 04 9.30 Sala Professori Secondaria

Dettagli

Allegato 1, Adempimenti per ordini di Scuola. SCUOLA DELL INFANZIA Adempimenti di fine anno Operazioni di chiusura a.s. 2016/2017

Allegato 1, Adempimenti per ordini di Scuola. SCUOLA DELL INFANZIA Adempimenti di fine anno Operazioni di chiusura a.s. 2016/2017 Allegato 1, Adempimenti per ordini di Scuola SCUOLA DELL INFANZIA Le lezioni in tutte le Scuole dell Infanzia termineranno il giorno 30/06/2017 La data da apporre in tutti i documenti: 30.6.2017 Valutazione

Dettagli

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE COLLEGIALE FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O.

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE COLLEGIALE FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O. SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO STATALE OTTONE ROSAI 50127 FIRENZE VIA DELL'ARCOVATA, 4 / 6 - DISTRETTO N 13 TEL 055 368903-055 3249957 FAX 055 362415 Prot. n. 11150 1.1.h CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE

Dettagli

PIANO ANNUALE ATTIVITA COLLEGIALI SCUOLA INFANZIA 2018/19

PIANO ANNUALE ATTIVITA COLLEGIALI SCUOLA INFANZIA 2018/19 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PAOLO FRISI Via Giardino, 69 20077 Melegnano (MI Scuole infanzia primaria

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO PESCARA 9 Via Di Sotto n.56 PESCARA Tel. 085/413255 Fax 085 / 4154991 - C.F. 91116960682 e-mail: peic83700v@istruzione.it

Dettagli

PRIMO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GIUSEPPE GUZZARDI. ad Indirizzo Musicale

PRIMO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GIUSEPPE GUZZARDI. ad Indirizzo Musicale REGIONE SICILIANA PRIMO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GIUSEPPE GUZZARDI ad Indirizzo Musicale Scuola dell, E DI PRIMO GRADO Via San Giovanni, 30 Tel./Fax 095 769 27 79 095 769 06 77 ADRANO C.F. 80012640878

Dettagli

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O. ROSAI ANNO SCOLASTICO 2017/18

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O. ROSAI ANNO SCOLASTICO 2017/18 SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO STATALE OTTONE ROSAI 50127 FIRENZE VIA DELL'ARCOVATA, 4 / 6 - DISTRETTO N 13 TEL 055 368903-055 3249957 FAX 055 362415 CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE

Dettagli

Data ora Scuole coinvolte totali 1 settembre Collegio di scuola Primaria 1,3

Data ora Scuole coinvolte totali 1 settembre Collegio di scuola Primaria 1,3 Data ora Scuole coinvolte totali 1 Collegio di scuola 1,3 Martedì 2 Mercoledì 3 Giovedì4 Venerdì 5 Martedì 9 Mercoledì 10 Collegio di scuola 1,3 Predisposizione ambienti 8,30-12 Predisposizione ambienti

Dettagli

Direzione didattica De Amicis COMISO (RG)

Direzione didattica De Amicis COMISO (RG) Direzione didattica De Amicis COMISO (RG) PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ A.S. 2016/2017 CCNL 29/11/2007 (art. 26 CCNL 2003 art. 42 CCNL 1995 art. 24 CCNL 1999) fino a n.40 ore annue per la partecipazione

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Direzione Didattica 3 Circolo Olbia Via Cimabuen 3- tel. 0789/21167/ fax 0789/21804

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Direzione Didattica 3 Circolo Olbia Via Cimabuen 3- tel. 0789/21167/ fax 0789/21804 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Direzione Didattica 3 Circolo Olbia Via Cimabuen 3- tel. 0789/21167/25925 - fax 0789/21804 Piano Annuale delle attività funzionali all insegnamento

Dettagli

Oggetto: PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA E DEGLI IMPEGNI DEL PERSONALE DOCENTE ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Oggetto: PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA E DEGLI IMPEGNI DEL PERSONALE DOCENTE ANNO SCOLASTICO 2015/2016 CIRCOLO DIDATTICO DI FRATTAMINORE VIA SACCO E VANZETTI N.19-80020 - FRATTAMINORE (NA) P.IVA 80059420630 C.M. NAEE13800A Tel Fax 081-8369557 e-mail: naee13800a@istruzione.it p.e. naee13800a@pec.istruzione.it

Dettagli

OGGETTO : PROCEDURA dei processi della comunicazione.

OGGETTO : PROCEDURA dei processi della comunicazione. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Lucca 4 Via Baccelli - S. Marco - 55100 Lucca tel. 0583/950903 - fax 0583/491578 - c.f. 92051760467 C.M. : LUIC84500T e-mail

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO PORDENONE SUD

ISTITUTO COMPRENSIVO PORDENONE SUD ISTITUTO COMPRENSIVO PORDENONE SUD Circolare n. 1 Prot. n. 2504/A19 Pordenone, 26 agosto 2014 Ai docenti dell Istituto ALL ALBO delle scuole OGGETTO: ANNO SCOLASTICO 2014/15: Convocazione collegio dei

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DON BOSCO MANDURIA ATTIVITA COLLEGIALI SCUOLA INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DON BOSCO MANDURIA ATTIVITA COLLEGIALI SCUOLA INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DON BOSCO MANDURIA ATTIVITA COLLEGIALI SCUOLA INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA A.S. 2016/2017 (CCNL del 29.11.2007 art. 29, comma 2 lett. a) b) c), comma 3 lett. a) b) c) Adempimenti

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DON BOSCO MANDURIA ATTIVITA COLLEGIALI SCUOLA INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DON BOSCO MANDURIA ATTIVITA COLLEGIALI SCUOLA INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DON BOSCO MANDURIA ATTIVITA COLLEGIALI SCUOLA INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA A.S. 2017/2018 (CCNL del 29.11.2007 art. 29, comma 2 lett. a) b) c), comma 3 lett. a) b) c) Adempimenti

Dettagli

PIANO ANNUALE ATTIVITA FUNZIONALI ALLE ATTIVITA DIDATTICHE A.S. 2018/2019 Settembre

PIANO ANNUALE ATTIVITA FUNZIONALI ALLE ATTIVITA DIDATTICHE A.S. 2018/2019 Settembre ISTITUTO COMPRENSIVO - BOSA Viale Giovanni XXIII 08013 BOSA ORIC82800C - Tel. 0785 373218 Fax 0785 377548 C.F. 93036620917 E. Mail ORIC82800C@ISTRUZIONE.IT PEC: ORIC82800C@PEC.ISTRUZIONE.IT PIANO ANNUALE

Dettagli

PIANO ANNUALE ATTIVITA COLLEGIALI SCUOLA INFANZIA 2017/18

PIANO ANNUALE ATTIVITA COLLEGIALI SCUOLA INFANZIA 2017/18 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PAOLO FRISI Via Giardino, 69 20077 Melegnano (MI Scuole infanzia primaria

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VR 13 PRIMO LEVI DI CADIDAVID E PALAZZINA Scuola primaria - Scuola secondaria di 1 grado a indirizzo musicale

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VR 13 PRIMO LEVI DI CADIDAVID E PALAZZINA Scuola primaria - Scuola secondaria di 1 grado a indirizzo musicale Circolare n. 93 AI / ALLE DOCENTI DELLE SCUOLE PRIMARIE ANTONIO CESARI LE RISORGIVE LORENZO MILANI AL PERSONALE ATA AI COLLABORATORI SCOLASTICI Verona, 27 ottobre 2015 OGGETTO: CALENDARIO ANNUALE DELLE

Dettagli

IC POPPI - PIANO ATTIVITÀ DOCENTI 1

IC POPPI - PIANO ATTIVITÀ DOCENTI 1 IC POPPI - PIANO ATTIVITÀ DOCENTI 1 IMPEGNI ORARI PIANO ANNUALE ATTIVITA 1) Consigli di Classe/Interclasse/Intersezione L impegno orario complessivo non deve superare le 40 ore annue; gli scrutini sono

Dettagli

DETTAGLIO PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA E DELLE RIUNIONI A.S. 2015/16

DETTAGLIO PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA E DELLE RIUNIONI A.S. 2015/16 ISTITUTO COMPRENSIVO GALLUZZO SCUOLA DELL INFANZIA PRIMARIA - SECONDARIA 1 GRADO Via Massapagani 26-50125 -Firenze Tel. 055 2049241 e mail fiic838007@pec.istruzione.it Cod. Fiscale 94136710483 DETTAGLIO

Dettagli

Definizione del PIANO DELLE ATTIVITA FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO

Definizione del PIANO DELLE ATTIVITA FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO Prot. 4719/A19 Porlezza, 14 Ottobre 2014 A tutti i Docenti dell IC di Porlezza Al DSGA Al sito istituzionale Definizione del PIANO DELLE ATTIVITA FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO Il dirigente scolastico, per

Dettagli

COLLEGIO DOCENTI UNITARIO

COLLEGIO DOCENTI UNITARIO Circolare n. 02 del 28 Agosto 2014 Ministero dell Istruzione, dell Università e della ricerca OGGETTO: Calendario impegni collegiali di inizio anno scolastico. - Ai Docenti - Al Personale ATA - All Albo

Dettagli

Oggetto: adempimenti di fine anno scolastico relativi al mese di giugno 2017.

Oggetto: adempimenti di fine anno scolastico relativi al mese di giugno 2017. CIRCOLARE N. 211 Siracusa 31/05/2017 Al personale docente di Scuola dell Infanzia Al personale docente di Scuola Primaria Al personale docente della Scuola Secondaria di 1 grado Al Personale Ata SEDE Oggetto:

Dettagli

88040 SERRASTRETTA (CZ) Prot. n Cl. B/17 Fasc. Serrastretta 05/10/2015

88040 SERRASTRETTA (CZ) Prot. n Cl. B/17 Fasc. Serrastretta 05/10/2015 ISTITUTO COMPRENSIVO SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA PRIMO GRADO Via G. Leopardi - Tel. 096881006 Fax 0968818921 - E-mail: czic813004@istruzione.it Sito web: www.icserrastretta.gov..it tcodice

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ SCOLASTICHE DEI DOCENTI

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ SCOLASTICHE DEI DOCENTI PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ SCOLASTICHE DEI DOCENTI - Scuola dell Infanzia - Scuola Primaria Anno Scolastico 2015/16 SCUOLA DELL INFANZIA Articolazione delle prime 40 h Scuola dell infanzia PROGRAMMAZIONE

Dettagli

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE COLLEGIALE FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O.

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE COLLEGIALE FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O. SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO STATALE OTTONE ROSAI 50127 FIRENZE VIA DELL'ARCOVATA, 4 / 6 - DISTRETTO N 13 TEL 055 368903-055 3249957 FAX 055 362415 CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO ELLERA ANNO SCOLASTICO

ISTITUTO COMPRENSIVO ELLERA ANNO SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO ELLERA ANNO SCOLASTICO 2015-2016 INCONTRI PER LA PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE - SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2015-2016 TUTTI I GIOVEDI DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00 SETTEMBRE 17-24

Dettagli

Oggetto: IMPEGNI INIZIO ANNO SCOLASTICO

Oggetto: IMPEGNI INIZIO ANNO SCOLASTICO Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI Via Solferino, 45 25038 Rovato (BS) C.F. 80051780171 Tel: 030 7721457 E mail: bsic843007@istruzione.it bsic843007@pec.istruzione.it

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Giuseppe Di Vittorio

Istituto Comprensivo Statale Giuseppe Di Vittorio Istituto Comprensivo Statale Giuseppe Di Vittorio Via G. Di Vittorio, 11 90121 Palermo - 0916216635 0916216400 Codice fiscale 97163370824 Indirizzo e-mail: paic85200e@istruzione.it Circolare n 42 del 15/10/2014

Dettagli

OGGETTO: Calendario degli impegni ai sensi dell art. 29 comma 3/a e 3/b del CCNL Anno Scolastico

OGGETTO: Calendario degli impegni ai sensi dell art. 29 comma 3/a e 3/b del CCNL Anno Scolastico ISTITUTO COMPRENSIVO SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA PRIMO GRADO Via G. Leopardi - Tel. 096881006 Fax 0968818921 - E-mail: czic813004@istruzione.it Sito web: www.icserrastretta.gov Codice Meccanografico:CZIC813004

Dettagli

Prot. N IV.2 del AL PERSONALE DOCENTE AL SITO WEB E P.C. AL DSGA

Prot. N IV.2 del AL PERSONALE DOCENTE AL SITO WEB E P.C. AL DSGA ISTITUTO COMPRENSIVO SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA PRIMO GRADO Via G. Leopardi - Tel. 096881006 Fax 0968818921 - E-mail: czic813004@istruzione.it Sito web: www.icserrastretta.gov Codice Meccanografico:CZIC813004

Dettagli

Circolare n. 4 San Pier Niceto, 11 settembre 2014. Ai Docenti del Istituto Comprensivo LORO SEDE. Al Direttore SGA SEDE.

Circolare n. 4 San Pier Niceto, 11 settembre 2014. Ai Docenti del Istituto Comprensivo LORO SEDE. Al Direttore SGA SEDE. ALLEGATO 1 Circolare n. 4, 11 settembre 2014 Ai Docenti del Istituto Comprensivo LORO SEDE Al Direttore SGA SEDE All Albo SEDE OGGETTO: PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ SCOLASTICHE DEI DOCENTI DI SCUOLA DELL

Dettagli

Circolari interne. Circolare N.3 Cantù, 02/09/2016. Oggetto: Calendarizzazione degli impegni Scuola Infanzia a.s. 2016/2017

Circolari interne. Circolare N.3 Cantù, 02/09/2016. Oggetto: Calendarizzazione degli impegni Scuola Infanzia a.s. 2016/2017 Circolare N.3 Cantù, 02/09/2016 Ai docenti Scuole dell Infanzia LA LANTERNA, IL FARO, L AQUILONE Oggetto: Calendarizzazione degli impegni Scuola Infanzia a.s. 2016/2017 SETTEMBRE 01/09/16 (giovedì): ore

Dettagli

a tutte le componenti il Piano Annuale delle Attività scolastiche dell anno 2017/2018

a tutte le componenti il Piano Annuale delle Attività scolastiche dell anno 2017/2018 I. C. 1 MONTE SAN GIOVANNI CAMPAN C.F. 92053040603 C.M. FRIC83300C FRIC83300C - Area Protocollo 1 Comprensivo Monte San G Prot. 0005373/U del 12/09/2017 16:38:59 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA

Dettagli

Prot. N Deliceto 21 ottobre Al prof. Maglietta Aldo Sede Al 2 Collab. del D.S. Prof. Laudisi Salvatore Sede

Prot. N Deliceto 21 ottobre Al prof. Maglietta Aldo Sede Al 2 Collab. del D.S. Prof. Laudisi Salvatore Sede Oggetto: Nomina Docente 1 collaboratore del D.S. a.s. 2016/2017. Al prof. Maglietta Aldo Al 2 Collab. del D.S. Prof. Laudisi Salvatore AL DSGA All Albo Scuole Infanzia Primaria Secondaria SEDI Sito WEB

Dettagli

Scuola Infanzia/Primaria/secondaria 1 grado

Scuola Infanzia/Primaria/secondaria 1 grado Prot.2081/A21a 9/10/2017 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GIACOMO PUCCINI - PESCAGLIA SEDE LEGALE: VIA PEDOGNA, 3-55064 PESCAGLIA (LUCCA) NUMERO DI CODICE FISCALE: 93003030462 SEGRETERIA: TEL. 0583 359106

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DON BOSCO MANDURIA ATTIVITÀ COLLEGIALI SCUOLA INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DON BOSCO MANDURIA ATTIVITÀ COLLEGIALI SCUOLA INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S. ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DON BOSCO MANDURIA ATTIVITÀ COLLEGIALI SCUOLA INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S. 2015/2016 DELIBERA N 11 DEL COLLEGIO DEI DOCENTI DELL 11/09/2015

Dettagli

Prot. n. 2748/C2 Messina 01/10/2013 CIRCOLARE N. 15. Oggetto: piano delle attività funzionali all insegnamento di carattere collegiale a.s.

Prot. n. 2748/C2 Messina 01/10/2013 CIRCOLARE N. 15. Oggetto: piano delle attività funzionali all insegnamento di carattere collegiale a.s. Prot. n. 2748/C2 Messina 01/10/2013 CIRCOLARE N. 15 Al personale docente e non docente Alle famiglie All albo web di istituto Oggetto: piano delle attività funzionali all insegnamento di carattere collegiale

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA DIDATTICHE

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA DIDATTICHE ISTITUTO COMPRENSIVO GARDEN HOUSE MARANO DI NAPOLI PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA DIDATTICHE Il piano delle attività didattiche è l insieme delle scelte organizzative, didattiche ed educative, predisposto

Dettagli

OGGETTO: Comunicato impegni inizio attività settembre 2018.

OGGETTO: Comunicato impegni inizio attività settembre 2018. Prot. N 3978/01.05 Ariano Irpino 13/08/2018 A tutti i docenti dell IISS Ruggero II Al personale ATA Loro sedi Per quanto di competenza alla DSGA Al sito internet dell Istituto OGGETTO: Comunicato impegni

Dettagli

Parma, 30 settembre 2013 Prot. N. 4537 del 02/10/2013 Comunicazione. n. 16 Ai docenti della scuola secondaria

Parma, 30 settembre 2013 Prot. N. 4537 del 02/10/2013 Comunicazione. n. 16 Ai docenti della scuola secondaria The image part with relationship ID rid7 was not found in the file. ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PARMIGIANINO P.le Rondani, 1 43125 Parma Tel.0521/233874 Fax 0521/233046 e mail: smparmig@scuole.pr..it

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ILARIA ALPI

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ILARIA ALPI MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ILARIA ALPI Via Varsavia, 5 00055 LADISPOLI (RM) Tel. Segr. Amm.va 06/99220826

Dettagli

Oggetto: IMPEGNI/ADEMPIMENTI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2014/2015

Oggetto: IMPEGNI/ADEMPIMENTI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2014/2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI Via Solferino, 45 25038 Rovato (Bs) C.F. 80051780171 Tel: 030 7721457 Fax: 030 723130 email: bsic843007@istruzione.it

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria ISTITUTO COMPRENSIVO DI SANT ONOFRIO (VV) Via Del Signore, s.n.c.-89843 Sant Onofrio (VV)- Tel.0963/262102

Dettagli

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Marianna Stefania Ladisi

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Marianna Stefania Ladisi MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO 1 ISTITUTO COMPRENSIVO MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO Tel 0775/288628 Fax 0775/288628 e-mail fric83300c@istruzione.it

Dettagli

Oggetto: IMPEGNI/ADEMPIMENTI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Oggetto: IMPEGNI/ADEMPIMENTI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2015/2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI Via Solferino, 45 25038 Rovato (BS) C.F. 80051780171 Tel: 030 7721457 Fax: 030 723130 email: bsic843007@istruzione.it

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA SCOLASTICHE

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA SCOLASTICHE ISTITUTO COMPRENSIVO DI SAN DANIELE DEL FRIULI Scuole Primarie e dell Infanzia di Dignano, Ragogna, Rive d Arcano, San Daniele, Villanova Scuole Secondarie di I grado di Ragogna e di San Daniele del Friuli

Dettagli

Settembre DATA ORA ATTIVITA DESTINATARI Venerdì Collegio Unitario

Settembre DATA ORA ATTIVITA DESTINATARI Venerdì Collegio Unitario Istituto Comprensivo Statale BIAGIO ANTONAZZO Via della Libertà s.n.c. 73033 (LE) Tel.0833/531912 Cod. MIUR LEIC881007 C.F. 90018640756 - Cod. Ufficio: UF5RE7 e-mail:leic881007@istruzione.it pec:leic881007@pec.istruzione.it

Dettagli

16 CD CEGLIE SM MANZONI LUCARELLI

16 CD CEGLIE SM MANZONI LUCARELLI XI Distretto ISTITUTO COMPRENSIVO 16 CD CEGLIE SM MANZONI LUCARELLI Co Mecc. BAIC846005 Via D.co Di Venere, 21/23 70129 BARI-CEGLIE Tel. 0805650267 Fax 0805031857 C.F.: 93423250724 E mail baic846005@istruzione.it

Dettagli

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO n. 14 del 29 Ottobre 2015

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO n. 14 del 29 Ottobre 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE S.CROCE SULL ARNO 56029 Santa Croce sull Arno (Pisa) - Via Pisacane, 15 - tel. 0571-30069 - fax 0571-30693 C. F. n 91009050500 e-mail piic810006@istruzione.it sito web: www.icsantacrocesa.it

Dettagli

2 h. 2 h. 2 h. 1/09/2014 (lunedì) 2/09/2014 (martedì) (Programmazione iniziale)

2 h. 2 h. 2 h. 1/09/2014 (lunedì) 2/09/2014 (martedì) (Programmazione iniziale) Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo n 2 Siniscola (Nu) Via Sarcidano loc. Sa Sedda tel. 0784/877813 - fax 0784/874040 - nuic87900t@istruzione.it Piano Annuale

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA A.S

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA A.S PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA A.S. 2017-2018 Approvato dal Collegio Dei Docenti con delibera n.3 del 01/09/2017 CRONOPROGRAMMA SINOTTICO 1 DATA ORARIO ATTIVITÀ SEDE ORE CCNL ART.29 co. 3 lett. a 1/09/2017

Dettagli

Circolari interne. CIRCOLARE INTERNA N. 4 Cantù 01/09/ 2017 ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Circolari interne. CIRCOLARE INTERNA N. 4 Cantù 01/09/ 2017 ANNO SCOLASTICO 2017/2018 1 ISTITUTO COMPRENSIVO CANTÚ 1 Via Manzoni, 19 Circolari interne Versione 01.09.16 CIRCOLARE INTERNA N. 4 Cantù 01/09/ 2017 ANNO SCOLASTICO 2017/2018 Scuole dell infanzia LA LANTERNA, IL FARO, L AQUILONE

Dettagli

CALENDARIO DELLE ATTIVITA ANNUALI DEL COLLEGIO DOCENTI E DEI CONSIGLI DI CLASSE ANNO SCOLASTICO 2015/2016 (PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA )

CALENDARIO DELLE ATTIVITA ANNUALI DEL COLLEGIO DOCENTI E DEI CONSIGLI DI CLASSE ANNO SCOLASTICO 2015/2016 (PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ) Ai docenti della scuola primaria, Al DSGA e Uff. alunni Al mod. R1 e via mail Al sito della scuola Comunicazione n. 55 CALENDARIO DELLE ATTIVITA ANNUALI DEL COLLEGIO DOCENTI E DEI CONSIGLI DI CLASSE ANNO

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA' 2017/18

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA' 2017/18 Circ. n. SITO WEB A tutto il personale Albo Roma,13.09.017 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA' 017/18 Inizio anno scolastico: giovedì 14 settembre 017 Festività natalizie: sabato 3 dicembre 017 venerdì 6 gennaio

Dettagli

ISTITUTO SUPERIORE BRUNO - DORSO di Ariano Irpino

ISTITUTO SUPERIORE BRUNO - DORSO di Ariano Irpino ISTITUTO SUPERIORE BRUNO - DORSO di Ariano Irpino Via Covotti Ariano Irpino (AV ) CAP. 83031 Direzione Tel. 0825. 1643386 Fax 1643382 (sede Bruno 0825. 164.34.23) E-Mail: avpm03000l@istruzione.it Sito

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GALILEO CHINI

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GALILEO CHINI COMUNICATO N. 195 Montecatini Terme, 19 luglio 2018 Ai Al Sul Docenti Infanzia -Primaria -Secondaria I grado DSGA sito web d Istituto Oggetto: Calendario degli impegni del mese di settembre 2018 Sabato

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ PERSONALE DOCENTE SCUOLA DELL INFANZIA-PRIMARIA-SECONDARIA DI PRIMO GRADO ANNO SCOLASTICO 2018/2019

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ PERSONALE DOCENTE SCUOLA DELL INFANZIA-PRIMARIA-SECONDARIA DI PRIMO GRADO ANNO SCOLASTICO 2018/2019 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ PERSONALE DOCENTE SCUOLA DELL INFANZIA-PRIMARIA-SECONDARIA DI PRIMO GRADO ANNO SCOLASTICO 2018/2019 (Approvato dal Collegio Docenti nella seduta dell 11 settembre 2018) Il

Dettagli

CONTRATTO D ISTITUTO. Organizzazione del lavoro ed articolazione dell orario del personale docente TRA

CONTRATTO D ISTITUTO. Organizzazione del lavoro ed articolazione dell orario del personale docente TRA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE JESI CENTRO L. LOTTO CONTRATTO D ISTITUTO Organizzazione del lavoro ed articolazione dell orario del personale docente L anno 2007, il mese di gennaio, il giorno 29, presso

Dettagli

1^QUADRIMESTRE 17 SETTEMBRE 31GENNAIO 2^QUADRIMESTRE 1 FEBBRAIO -11 GIUGNO

1^QUADRIMESTRE 17 SETTEMBRE 31GENNAIO 2^QUADRIMESTRE 1 FEBBRAIO -11 GIUGNO ISTITUTO COMPRENSIVO MONTALDO Via L.Montaldo, 8 16137 GENOVA Tel. 010/ 8392409 Fax 010/ 8393429 email geee011006@istruzione.it PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO ANNO SCOLASTICO 2018/19

Dettagli

PIANO ANNUALE delle ATTIVITA

PIANO ANNUALE delle ATTIVITA ISTITUTO COMPRENSIVO FIORANO MODENESE ^ VIA MACHIAVELLI, 0 FIORANO MODENESE (MO) TEL.056/9 FAX.056/90868 E-Mail: moic800@istruzione.it posta certificata: moic800@pec.istruzione.it Anno Scolastico 06-07

Dettagli

Istituto Comprensivo Giovanni Verga COMISO (RG)

Istituto Comprensivo Giovanni Verga COMISO (RG) Istituto Comprensivo Giovanni Verga COMISO (RG) PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ A.S. 2016/2017 CCNL 29/11/2007 (art. 26 CCNL 2003 art. 42 CCNL 1995 art. 24 CCNL 1999) fino a n.40 ore annue per la partecipazione

Dettagli

CALENDARIO ANNUALE ANNO SCOLASTICO 2014/2015 DELLE RIUNIONI COLLEGIALI

CALENDARIO ANNUALE ANNO SCOLASTICO 2014/2015 DELLE RIUNIONI COLLEGIALI Istituto Comprensivo Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado DON CHENDI Tresigallo Via Franceschini, 2 Tel/fax 0533/601130 ANNO SCOLASTICO 2014/2015 CALENDARIO ANNUALE DELLE RIUNIONI COLLEGIALI

Dettagli

SCUOLA PRIMARIA. Durata h 2. Lunedì 3 settembre COLLEGIO DOCENTI UNITARIO

SCUOLA PRIMARIA. Durata h 2. Lunedì 3 settembre COLLEGIO DOCENTI UNITARIO Lunedì 3 settembre Venerdì 28 settembre Lunedì 29 ottobre Lunedì 18 febbraio h 2 h. 2 h. 2 h. 2 SCUOLA PRIMARIA PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ: a.s.2018/19 (art. 28 c. 4 CCNL) (SCUOLA PRIMARIA-SCUOLA DELL

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA. Anno Scolastico 2016/17

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA. Anno Scolastico 2016/17 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE LITTARDI Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale della Rimembranza, 16 18100 IMPERIA Codice Fiscale/P. Iva 91037880084 Tel/Fax 0183 667430 ~ e-mail: imic81000q@istruzione.it

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ISTITUTO COMPRENSIVO Via RAIBERTI ANNO SCOLASTICO 017 / 018 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA INSEGNANTE: SCUOLA:. SETTEMBRE 017 A B Venerdì 1 10,00 1,00 Collegio Docenti Unitario - Calendario riunioni - Comunicazioni

Dettagli

PIANO ANNUALE SCUOLA DELL INFANZIA 2017/18

PIANO ANNUALE SCUOLA DELL INFANZIA 2017/18 PIANO ANNUALE SCUOLA DELL INFANZIA 2017/18 SETTEMBRE 2017 Data concordata nella riunione di mercoledì 6 settembre INCONTRO CON I GENITORI 1. Presentazione del modello organizzativo che si vuole impostare

Dettagli

Piano Annuale delle Attività a.s. 2017/2018 predisposto ai sensi dell art. 28, comma 4, CCNL 2006/09

Piano Annuale delle Attività a.s. 2017/2018 predisposto ai sensi dell art. 28, comma 4, CCNL 2006/09 Piano Annuale delle Attività a.s. 2017/2018 predisposto ai sensi dell art. 28, comma 4, CCNL 2006/09 PREMESSO che il Calendario scolastico dell anno 2017/2018 prevede: - Inizio lezioni: 12 settembre 2017

Dettagli

Piano Annuale delle Attività a.s. 2018/2019 predisposto ai sensi dell art. 28, comma 4, CCNL 2006/09

Piano Annuale delle Attività a.s. 2018/2019 predisposto ai sensi dell art. 28, comma 4, CCNL 2006/09 DIREZIONE DIDATTICA STATALE Karol Wojtyla Piazza della Libertà 90031 Belmonte Mezzagno (PA) C. F. 80034300824 www.ddsbelmontemezzagno.gov.it tel. 0918720091/fax 0918729820 e-mail paee05700q@istruzione.it

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA FORMATIVE, DIDATTICHE E PEDAGOGICHE A.S. 2017/18

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA FORMATIVE, DIDATTICHE E PEDAGOGICHE A.S. 2017/18 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale Matilde di Canossa Terre matildiche mantovane Via E.Dugoni, 26 46027 San Benedetto Po (MN) Tel: 076 615146 Fax: 076

Dettagli

Prot. n 9020/fp Palermo, 20/11/2014. Oggetto: Nomina Collaboratore Vicario del Dirigente a.s.2014/2015. IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n 9020/fp Palermo, 20/11/2014. Oggetto: Nomina Collaboratore Vicario del Dirigente a.s.2014/2015. IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE POLITEAMA (EX LA MASA FEDERICO II ARCHIMEDE) Scuola dell infanzia - primaria - secondaria di I grado Centro Territoriale Permanente (Istruzione in età adulta) *************

Dettagli

IIS Chino Chini - Borgo San Lorenzo PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ DEI DOCENTI ANNO SCOLASTICO

IIS Chino Chini - Borgo San Lorenzo PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ DEI DOCENTI ANNO SCOLASTICO IIS Chino Chini - Borgo San Lorenzo PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ DEI DOCENTI ANNO SCOLASTICO 2014-2015 Data e ora Lunedì 1 9.30-12.30 Da lunedì 01 a sabato 06 Lunedì 08 e Martedì 09 Mercoledì 10 docenti

Dettagli

Prot. n. 5855/A32 Cagliari, 2 ottobre PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Anno Scolastico 2015/2016

Prot. n. 5855/A32 Cagliari, 2 ottobre PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Anno Scolastico 2015/2016 ISTITUTO COMPRENSIVO PIRRI 1 PIRRI 2 Via dei Partigiani n 1 - CA-Pirri Tel./Fax 070560096 Cod.Fisc. 92168640925 E-mail CAIC86400G@istruzione.it pec: CAIC86400G@pec.istruzione.it Sito web:www.comprensivopirri.gov.it

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. n. 3016/C2 Messina, 22/09/2014 Al personale scolastico Al Collegio dei docenti Alla RSU All albo web Oggetto: calendario delle attività 2014/2015 Visti gli articoli 26 (funzione docente) e 29 del

Dettagli

Prot. n.4175/b17a Faenza, 21 settembre 2015 CALENDARIO IMPEGNI A.S. 2015/2016. Commissione POF e commissione RAV

Prot. n.4175/b17a Faenza, 21 settembre 2015 CALENDARIO IMPEGNI A.S. 2015/2016. Commissione POF e commissione RAV ISTITUTO STATALE COMPRENSIVO CARCHIDIO-STROCCHI Via Carchidio, 5 48018 Faenza (RA) Tel. 0546/634239-Fax 0546/634347 E mail: segreteria@carchidio-strocchi.it C.F. 90019150391 Prot. n.4175/b17a Faenza, 21

Dettagli

Prot. N. 1353/D3 Avellino, 20 ottobre 2014

Prot. N. 1353/D3 Avellino, 20 ottobre 2014 Prot. N. 1353/D3 Avellino, 20 ottobre 2014 A tutti i docenti SCUOLA INFANZIA Al D.s.g.a. per la predisposizione dei servizi Agli Atti All Albo Digitale ( F.S. Maria Petitto) Oggetto: Piano Annuale delle

Dettagli

Piano Annuale delle Attività

Piano Annuale delle Attività Piano Annuale delle Attività Scuole: Infanzia Primaria Secondaria di I^ Grado Data Attività Ordine di Scuola Partecipanti 01/09/2016 Collegio Docenti Infanzia Primaria Secondaria Docenti Esame Alunni BES

Dettagli

Programmazione inizio anno 21 Collegio Docenti 6 Adozione libri di testo (Collegio Docenti)

Programmazione inizio anno 21 Collegio Docenti 6 Adozione libri di testo (Collegio Docenti) SCUOLA PRIMARIA PLESSI S. LUCIA, ORTIGIA E ISOLA Anno Scolastico 203/ PIANO DELLE ATTIVITA AGGIUNTIVE E FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SCUOLA PRIMARIA a) ATTIVITA ORE Programmazione inizio anno 2 Collegio

Dettagli

VERBALE COLLEGIO DEI DOCENTI SEDUTA DEL 3 SETTEMBRE 2018

VERBALE COLLEGIO DEI DOCENTI SEDUTA DEL 3 SETTEMBRE 2018 VERBALE COLLEGIO DEI DOCENTI SEDUTA DEL 3 SETTEMBRE 2018 Lunedì 3 settembre 2018, alle ore 9.30, presso i locali della scuola primaria Diaccioni, si è riunito il collegio dei docenti per discutere e deliberare

Dettagli

In particolare (elenco non esaustivo):

In particolare (elenco non esaustivo): DELEGA DI FUNZIONI, COMPITI E RESPONSABILITA ATTRIBUITI DAL DIRIGENTE SCOLASTICO AI SUOI COLLABORATORI ED AI RESPONSABILI DI PLESSO (come da comunicazione al Collegio Docenti unitario del 1 settembre 2017)

Dettagli

ADEMPIMENTI FINE ANNO SCOLASTICO 2017/2018. Come da Delibera n 10 - Collegio dei Docenti - 18 maggio 2018 SCUOLA INFANZIA SCUOLA PRIMARIA

ADEMPIMENTI FINE ANNO SCOLASTICO 2017/2018. Come da Delibera n 10 - Collegio dei Docenti - 18 maggio 2018 SCUOLA INFANZIA SCUOLA PRIMARIA ADEMPIMENTI FINE ANNO SCOLASTICO 2017/2018 Come da Delibera n 10 - Collegio dei Docenti - 18 maggio 2018 Mercoledì 30 Maggio Valutazione finale A partire dalle ore 16:15 e per tutte le sezioni nei locali

Dettagli

OGGETTO: IMPEGNI E ADEMPIMENTI CONCLUSIVI ANNO SCOLASTICO 2011/2012

OGGETTO: IMPEGNI E ADEMPIMENTI CONCLUSIVI ANNO SCOLASTICO 2011/2012 DIREZIONE DIDATTICA STATALE F. RASETTI 06061 Via Carducci n. 25 Castiglione del Lago Codice fiscale 80005650546 - Tel. e fax 075/951134 e.mail: pgee021002@istruzione.it ************ Prot. nr.2818/a19 Castiglione

Dettagli