MARCO TIBERII Professore associato di diritto amministrativo ha conseguito l abilitazione come professore di Prima Fascia

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MARCO TIBERII Professore associato di diritto amministrativo ha conseguito l abilitazione come professore di Prima Fascia"

Transcript

1 MARCO TIBERII Professore associato di diritto amministrativo ha conseguito l abilitazione come professore di Prima Fascia Dati anagrafici Nato a Napoli, il Studio: Napoli, Via Vincenzo Bellini, 49 (c.a.p ) Tel Fax cell CURRICULUM (brevi cenni): Laureato in Giurisprudenza presso l'università degli Studi di Napoli Federico II, in data , con votazione 110 con lode/110 (tesi di laurea in Diritto Amministrativo). Vincitore dal novembre del 1999 del concorso pubblico ad 1 posto di ricercatore settore s.s. IUS-10 diritto amministrativo presso la Facoltà di Economia della SUN. Ricercatore confermato settore scientifico disciplinare IUS/10 diritto amministrativo presso la Facoltà di Economia della SUN con decorrenza dal , come disposto con D.R. n del Idoneo al concorso di professore associato in diritto amministrativo, settore s.s. IUS 10, nell ambito della procedura comparativa indetta dall Università degli Studi di Salerno Facoltà di Economia con bando pubblicato nella G.U. n. 79 del approvata con d.r. n. 325 dell Nominato professore associato in diritto amministrativo (IUS10) con d.r. n del della SUN Facoltà di Economia con decorrenza dal 1 novembre 2005 è stato confermato nel ruolo a partire dal 1 novembre Ha conseguito in data l Abilitazione Scientifica Nazionale alle funzioni di professore di I fascia nel settore scientifico disciplinare di diritto amministrativo (IUS/10) settore concorsuale 12-D2.

2 Attività scientifica e pubblicazioni: Articoli e saggi: Autonomia Statutaria, Intervento al Quaderno del CNR n. 1, ES Napoli Spunti tratti da un insolita pronuncia del C.d.S. in tema di divieto d intermediazione ed interposizione nelle prestazioni di lavoro, Riv. Amm. Reg. Camp. n. 3/95 p Brevi note in tema di accesso e privacy: posizioni giuridiche a confronto, Riv. Amm. Reg. Camp. n. 1/96 p. 38. La tutela del terzo, nel processo amministrativo, al bivio tra il rimedio dell'appello e/o dell'opposizione di terzo: una questione (non solo) di competenza, Riv. Trim. Dir. Proc. Amm. n. 2/99 p La rilevanza d interesse pubblico del dato privato riservato: personale, sensibile e sullo stato di salute, For. Amm. del C.d.S. n. 12/2002 p L autonomia giuridica del risultato nell annullamento d ufficio, in Economia, diritto e politica nell amministrazione di risultato, Giappichelli Torino 2003 pag Il ruolo dell accesso nell evoluzione dell ordinamento, in Giustizia Amministrativa Rivista di Diritto Pubblico, n. 7/2008. La duplice natura dei diritti patrimoniali consequenziali tra adempimento, risarcimento ed esecuzione in forma specifica: un ipotesi ricostruttiva diversa, in Giustizia Amministrativa Rivista di Diritto Pubblico, n. 10/2008, in corso di pubblicazione anche sulla Rivista Diritto e processo amministrativo.

3 La ricerca del fondamento dell inefficacia dei contratti ad evidenza pubblica, Foro Amministrativo Tar n. 11/2010. Note sull ammissibilità del potere di autotutela nei confronti degli atti amministrativi che incidono sulla fattispecie contrattuale, in corso di pubblicazione. Lo statuto unico del rapporto tra privato e pubblica amministrazione: dalla legge n. 241 del 90 alle carte per gli utenti dei servizi pubblici, in corso di pubblicazione nel volume di raccolta degli atti della ricerca di ateneo sulla tutela delle situazioni giuridiche. Capitoli di libri: Il responsabile del procedimento per il rilascio del permesso di costruire, Testo Unico sull Edilizia a cura di M.A. Sandulli, Giuffrè 2004, pag. 250 (paragrafi 3, 4, 5, 6, 7 e 8). Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazione da parte di organismi di diritto pubblico o privato, in AA.VV., Il nuovo diritto degli appalti pubblici nella direttiva 2004/18/CE e nella legge comunitaria n. 62/2005 (a cura di R. Garofoli e M.A. Sandulli), Giuffrè, Milano, 2005, 685 e ss. La disciplina della catalogazione, in Codice dei Beni culturali e del paesaggio, D. Lg , n. 42 modificato con i DD.Lg , nn. 156 e 157, a cura di M.A. Sandulli, Giuffrè, Milano 2006, 200 e ss. La promozione di attività di studio e ricerca e della diffusione della conoscenza del patrimonio culturale nelle scuole, in Codice dei Beni culturali e del paesaggio, D. Lg , n. 42 modificato con i DD.Lg , nn. 156 e 157, (in cui si approfondisce il tema degli accordi amministrativi in materia ambientale) a cura di M.A. Sandulli, Giuffrè, Milano 2006, 758. Gli elenchi ufficiali di fornitori o prestatori di servizi, in Trattato sui contratti pubblici, a cura di M.A. Sandulli R. De

4 Nictolis R. Garofoli, Milano, 2008, Vol. II, p e ss (la data di ultimazione dell opera apposta dal curatore nella premessa del volume è dicembre 2007). Il procedimento per il rilascio del permesso di costruire, in Testo Unico dell Edilizia, D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 e successive modifiche, a cura di M.A. Sandulli, Milano, 2008, 335 e ss. Il procedimento per il rilascio del permesso di costruire, in Testo Unico dell Edilizia, D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 e successive modifiche, a cura di M.A. Sandulli, Giuffrè Milano, 2015, 335 e ss. La responsabilità della pubblica amministrazione, in Percorsi di diritto amministrativo, AA.VV, Torino, 2014 p. 587 e ss. MONOGRAFIE: La nullità e l illecito. Contributo di diritto amministrativo, Edizioni Scientifiche Italiane - Napoli La tutela del terzo nei contratti ad evidenza pubblica. Analisi sulla pregiudizialità dipendenza, Edizioni Scientifiche Italiane, Napoli, gennaio Dal risarcimento del danno alla condanna della p.a. all adozione di un atto. Studio preliminare sui rapporti tra le azioni, E.S., Napoli novembre La tutela dell interesse legittimo nella pluralità delle azioni, Editoriale Scientifica, Napoli, Attività didattica universitaria espletata: Scienze dell Amministrazione nell anno accademico presso la Facoltà di Economia della SUN. Diritto Urbanistico nell anno accademico e presso la Facoltà di Economia della SUN.

5 Diritto dell Economia e Diritto Urbanistico nell anno accademico presso la Facoltà di Economia della SUN. Diritto amministrativo, Diritto dell Economia, Diritto Urbanistico e Diritto delle relazioni pubblico-private nell anno accademico , presso la Facoltà di Economia della SUN. Diritto amministrativo, Diritto dell Economia, Diritto Urbanistico e Diritto delle relazioni pubblico-private nell anno accademico , presso la Facoltà di Economia della SUN. Diritto amministrativo, Diritto dell Economia, Diritto Urbanistico e Diritto delle relazioni pubblico-private nell anno accademico , presso la Facoltà di Economia della SUN. Diritto Amministrativo, e Diritto dei contratti pubblici nell anno accademico , presso la Facoltà di Economia della SUN. Diritto Amministrativo e Diritto dei contratti pubblici nell anno accademico 2010 e 2011, presso la Facoltà di Economia della SUN. Partecipazione a progetti di ricerca e master: Componente del programma di ricerca nazionale Cofin sul tema Principio di legalità ed amministrazione di risultato. Componente del programma di ricerca cofin sul tema Servizi pubblici in rete ed utente telematico. Profili giuridici ed informatici. Ha promosso nel periodo la ricerca di ateneo sul tema della Legge n. 15/2005 di riforma della legge n. 241 del 1990.

6 Ha promosso nel periodo la ricerca di ateneo sul tema La disciplina dei servizi pubblici locali. Ha promosso nel periodo la ricerca di ateneo sul tema L istituto dei motivi aggiunti nella disciplina introdotta dalla l. n. 205/2000. Componente del gruppo istituito per il progetto di ricerca di rilevante interesse scientifico e tecnologico della Seconda Università degli Studi di Napoli sul tema Evoluzione e problemi della tutela delle situazioni giuridiche soggettive. Componente del Consiglio Direttivo Scientifico e docente del Master in Programmazione, organizzazione e gestione in Sanità, realizzato dalla Facoltà di Medicina e dalla Facoltà di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli. Come docente del Master in Programmazione, organizzazione e gestione in Sanità ha tenuto le seguenti lezioni: a) la disciplina della trasparenza e l accesso agli atti sullo stato di salute; b) le forme di tutela, con particolare riferimento agli atti aziendali di diritto privato); c) le regole procedurali e gli obblighi informativi nelle procedure di programmazione finalizzate alla definizione dei tetti di spesa, con particolare riferimento alla contrattazione tra le parti. Attività di collaborazione a riviste scientifiche e convegni: Componente della Redazione della Rivista Diritto e Processo amministrativo, diretta dal prof. E. Follieri e pubblicata dall Edizioni Scientifiche Italiane. Referee di diritto amministrativo della Rivista Le Corti Umbre, pubblicata dalle Edizioni Scientifiche Italiane, diretta dal prof. Vito Rizzo (anno 2013). Componente dell Albo dei Revisori per la valutazione dei programmi di ricerca ministeriali (anni anno 2014)

7 Ha partecipato al Convegno sulle Società a partecipazione pubblica nella gestione dei servizi pubblici locali organizzato il 17 aprile 2007 a Roma presso la Corte dei Conti, con una relazione sulla Disciplina pubblicistica degli atti e dei soggetti privati: il regime delle società miste. Ha partecipato al Seminario di Diritto processuale civile e amministrativo sul tema del Risarcimento del danno nei confronti della pubblica amministrazione e riparto di giurisdizione, con una relazione dal titolo La giurisdizione ed il risarcimento del danno nel settore dei contratti della pubblica amministrazione, tenutosi a Foggia in data 2 aprile Ha partecipato al Convegno dal titolo La Pianificazione Urbanistica e lottizzazioni abusive presso l Università degli Studi di Salerno Dipartimento di Scienze Giuridiche in data 24 marzo Ha partecipato al seminario sul disegno di legge di riforma delle Province (Del Rio) per i dottorandi in materie giuridiche tenuto a Roma presso il Dipartimento di Diritto Torvergata in data 21 marzo 2013 Ha partecipato in data..marzo 2014 al Convegno organizzato dall Università Pegaso sul tema Le Espropriazioni di pubblica utilità, con una relazione dal titolo Attività professionale e di consulenza: Esercita la professione di avvocato abilitato in Cassazione e specializzato nel settore del contenzioso con la p.a., si occupa in particolare di edilizia, urbanistica, ambiente, accordi amministrativi, gare e contratti con la p.a., pubblico impiego, risarcimento danni e responsabilità della pubblica amministrazione, responsabilità erariale. E stato consulente ed ha assistito in giudizio diverse amministrazioni pubbliche in materia di: 1) procedure amministrative per la rinegoziazione dei mutui;

8 2) procedure ad evidenza pubblica per l affidamento di appalti; 3) procedure di affidamento d incarichi di progettazione; 4) varianti urbanistiche ed insediamento di centri commerciali; 5) accordi di programma e patti territoriali; 6) procedimenti di alienazione dei beni di proprietà degli enti locali; 7) concessioni demaniali ed occupazione di suolo pubblico; 8) componente di commissioni di gara; 9) autorizzazioni commerciali e licenze per locali di intrattenimento di pubblici spettacoli; 10) procedimenti di rilascio di permessi di costruire; 11) servitù pubbliche di passaggio; 12) servizi di trasporto pubblico marittimo; Ha collaborato con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale ed ha tenuto diverse docenze nell ambito dei corsi per la formazione dei dipendenti pubblici sulla riforma del procedimento amministrativo, trasparenza, accesso, invalidità ed illiceità dell attività amministrativa, accordi amministrativi con privati, accordi tra enti pubblici, accordi di programma, conferenza di servizi, contratti di appalto. Attività di partecipazione a commissioni di esami: E stato componente della commissione per la valutazione comparativa per n. 1 posto di ricercatore universitario settore IUS/10 diritto amministrativo, nominato con d.r. n. 2077

9 dell , bando d.r. n del dell Università di Bologna Alma Mater Studiorum. E stato nominato nel 2006 Presidente della commissione giudicatrice per gli esami di Stato per l abilitazione all esercizio della professione di ragioniere e perito commerciale. E stato membro della commissione giudicatrice per gli esami di Stato per l abilitazione all esercizio della professione d avvocato presso la Corte di Appello di Napoli ( ) E stato nominato membro della commissione giudicatrice per gli esami di Stato per l abilitazione all esercizio della professione di dottore commercialista ed esperto contabile (2008). E stato componente della commissione di concorso per la valutazione comparativa per n. 1 posto di ricercatore universitario settore IUS/10 diritto amministrativo bandito dall Università Telematica Pegaso ( ). In fede. Napoli, 11 febbraio 2015 Prof. Avv. Marco Tiberii

10

MARCO TIBERII Professore associato confermato di diritto amministrativo

MARCO TIBERII Professore associato confermato di diritto amministrativo MARCO TIBERII Professore associato confermato di diritto amministrativo Dati anagrafici Nato a Napoli, il 27.10.1968 Studio: Napoli, Via Vincenzo Bellini, 49 (c.a.p. 80135) Tel. 081 5648558 Fax. 081.5648558

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CON ELENCO DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI DI FRANCESCO FOLLIERI

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CON ELENCO DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI DI FRANCESCO FOLLIERI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CON ELENCO DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI DI FRANCESCO FOLLIERI CONTATTI: francesco.follieri@uniba.it È nato a Foggia il 9 settembre 1986. Studi: - Maturità classica presso

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI MASSIMO SGRIGNUOLI. Data di nascita 02/05/1964

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI MASSIMO SGRIGNUOLI. Data di nascita 02/05/1964 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 02/05/1964 Qualifica Amministrazione MASSIMO SGRIGNUOLI Dirigente COMUNE DI ANCONA Incarico attuale Dirigente - Settore Organizzazione e Personale; affari generali

Dettagli

CURRICULUM VITAE EUROPEO

CURRICULUM VITAE EUROPEO CURRICULUM VITAE EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Cognome / Nome Fantin Andrea Indirizzo Via Monte Nero, n. 2/C Telefono 045/8681236 Fax 045/8681290 e-mail andrea.fantin@unimc.it Nazionalità Italiana Data

Dettagli

Titoli di studio: CURRICULUM VITAE

Titoli di studio: CURRICULUM VITAE CURRICULUM VITAE Titoli di studio: Ricercatrice confermata in Diritto del Lavoro IUS/07 presso la Facoltà di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli a far dall anno 2006; professore supplente

Dettagli

A N N A M A R I A B O N O M O

A N N A M A R I A B O N O M O A N N A M A R I A B O N O M O STUDI 1988: maturità classica con votazione di 60/60; 1992: laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari, con votazione di 110/110 e Lode, con una tesi

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI AVV. STEFANIA DI STEFANI Roma 25.03.1972 Via Giovanni Pierluigi da Palestrina, 19 00193 Tel. 06.3207008 06.32500020 fax 06.3213203 Via Montenapoleone,

Dettagli

info@studiolegalelucaprocopio.it www.studiolegalelucaprocopio.it Attività di libero professionista (Avvocato)

info@studiolegalelucaprocopio.it www.studiolegalelucaprocopio.it Attività di libero professionista (Avvocato) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza Luca Procopio I a Traversa Viale Cassiodoro n 9, Davoli Marina Primo Studio Largo F.lli Bandiera, Davoli Marina Tel. 0967.71050 Secondo Studio Via

Dettagli

Diritto di Famiglia, dei Minori e delle Persone

Diritto di Famiglia, dei Minori e delle Persone Master biennale di II livello Diritto di Famiglia, dei Minori e delle Persone (MAF-31 I edizione) (1500 ore 60 CFU) Anno Accademico 2013/2014 2014/2015 1 Titolo DIRITTO DI FAMIGLIA, DEI MINORI E DELLE

Dettagli

CURRICULUM VITAE TITOLO DI STUDIO

CURRICULUM VITAE TITOLO DI STUDIO S T E F A N O S C E R R A T O Dottore commercialista Revisore legale dei conti Revisore enti locali Via Calasanzio, 5 03011 Alatri (FR) Tel. e fax 0775.435143 E-mail: stefano.scerrato@alice.it P.E.C.:

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MICOCCI SERGIO Nazionalità ITALIANA Data di nascita 04/05/1958 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) DAL 4.10.84

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza conseguita in data 24.10.1983 presso l Università degli Studi di Firenze

CURRICULUM VITAE. Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza conseguita in data 24.10.1983 presso l Università degli Studi di Firenze CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome RIVEZZI Elio Data e luogo di nascita 25/03/1960 San Pietro a Maida (CZ) E-mail elio_rivezzi@alice.it ISTRUZIONE E FORMAZIONE Titolo di studio: Laurea

Dettagli

CURRICULUM. Dati anagrafici Ciro CARANO, nato a S. Severo (FG) il 07.02.1958, con studio in Trieste L.go don Bonifacio n. 1

CURRICULUM. Dati anagrafici Ciro CARANO, nato a S. Severo (FG) il 07.02.1958, con studio in Trieste L.go don Bonifacio n. 1 CURRICULUM Dati anagrafici Ciro CARANO, nato a S. Severo (FG) il 07.02.1958, con studio in Trieste L.go don Bonifacio n. 1 Laurea In giurisprudenza, a Trieste nel 1980, con voto finale di 110/110 e lode

Dettagli

CURRICULUM VITAE di MAURO MARCHIONNI

CURRICULUM VITAE di MAURO MARCHIONNI CURRICULUM VITAE di MAURO MARCHIONNI LUOGO E DATA DI NASCITA: Sora (FR) 17 luglio 1963. STUDI E FORMAZIONE: Laurea in Economia e Commercio con indirizzo amministrativo, conseguita presso l Università degli

Dettagli

CURRICULUM VITAE ANDREA BORSANI DATI ANAGRAFICI

CURRICULUM VITAE ANDREA BORSANI DATI ANAGRAFICI CURRICULUM VITAE ANDREA BORSANI DATI ANAGRAFICI Nato a Cosenza il 17.06.1979 Residenza: Via Mazzini n.10 Marano Marchesato (CS) Cell.: 347.1035270 Studio Legale: Cosenza (87100), via Nicola Serra n.123/c

Dettagli

CURRICULUM DELLA ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA DEL PROF. MARCO SEPE

CURRICULUM DELLA ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA DEL PROF. MARCO SEPE CURRICULUM DELLA ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA DEL PROF. MARCO SEPE Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali L.U.I.S.S. di Roma, il 23

Dettagli

Gerolamo Taccogna Via Macaggi n. 21/8 16.121 Genova 010-590931 g.taccogna@unige.it

Gerolamo Taccogna Via Macaggi n. 21/8 16.121 Genova 010-590931 g.taccogna@unige.it Gerolamo Taccogna Via Macaggi n. 1/ 16.11 Genova 010-9091 g.taccogna@unige.it Curriculum vitae Studi 199 maturità italiana (scientifica) e tedesca (allgemeine Hochschulreife), presso la Scuola germanica

Dettagli

CURRICULUM VITAE dell ing. Davide Concato

CURRICULUM VITAE dell ing. Davide Concato CURRICULUM VITAE dell ing. Davide Concato Formazione Laureato in Ingegneria Civile presso la Facoltà di Ingegneria di Ferrara sviluppando una tesi relativa a Il Sistema Qualità aziendale nel Settore delle

Dettagli

Barbaro Carmelo nato a LOCRI (RC) il 10.10.1956 CURRICULUM

Barbaro Carmelo nato a LOCRI (RC) il 10.10.1956 CURRICULUM Barbaro Carmelo nato a LOCRI (RC) il 10.10.1956 CURRICULUM 1974: Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Classico Ivo Oliveti di Locri (votazione 57/60). 1979: Diploma di Laurea in Giurisprudenza

Dettagli

Prof- GIULIO NAPOLITANO giulio.napolitano@uniroma3.it CURRICULUM

Prof- GIULIO NAPOLITANO giulio.napolitano@uniroma3.it CURRICULUM Prof- GIULIO NAPOLITANO giulio.napolitano@uniroma3.it CURRICULUM Qualifiche Professore ordinario di diritto amministrativo nell Università degli Studi di Roma Tre, Dipartimento di Giurisprudenza Presidente

Dettagli

1991 Laurea in Economia e Commercio conseguita presso la Facoltà di Economia dell'università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

1991 Laurea in Economia e Commercio conseguita presso la Facoltà di Economia dell'università degli Studi di Roma Tor Vergata Curriculum vitae Informazioni anagrafiche e posizione accademica attuale Lucia Leonelli Nata a Roma il 17 giugno 1967 Residente in Roma Via Cimone 113, cap 00141, tel 06/86800437 1991 Laurea in Economia

Dettagli

Nome UMBERTO ALESSIO GIORDANO Indirizzo VIALE ALDO MORO, 14 89129 REGGIO CALABRIA Telefono Cell: 334-6098134

Nome UMBERTO ALESSIO GIORDANO Indirizzo VIALE ALDO MORO, 14 89129 REGGIO CALABRIA Telefono Cell: 334-6098134 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI E-mail Nazionalità Data di nascita e C.F. Nome UMBERTO ALESSIO GIORDANO Indirizzo VIALE ALDO MORO, 14 89129 REGGIO CALABRIA Telefono Cell:

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L INFORMAZIONI PERSONALI. Indirizzo Telefono Fax E-mail. Data di nascita 17 luglio 1964 ESPERIENZA LAVORATIVA

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L INFORMAZIONI PERSONALI. Indirizzo Telefono Fax E-mail. Data di nascita 17 luglio 1964 ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 17 luglio 1964 ESPERIENZA LAVORATIVA Date

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Marco Di Folco PRINCIPALI TITOLI

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Marco Di Folco PRINCIPALI TITOLI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Marco Di Folco PRINCIPALI TITOLI Diploma di laurea in Scienze Politiche conseguito in data 11/12/97 con la discussione di una tesi in diritto amministrativo dal titolo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo STELLATO ANGELA 2, VOLETTE 87037 SAN FILI COSENZA Telefono 0984814467 0984642103 3406980647 Fax

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E E T S T U D I O R U M

C U R R I C U L U M V I T A E E T S T U D I O R U M C U R R I C U L U M V I T A E E T S T U D I O R U M GENERALITÀ Sandra Ansuini, nata a Perugia il 02.09.1969 e residente a Foligno (PG) in Via Gran Sasso n. 16. Recapito Ufficio Tel. 0742616124 - fax 07423798522

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI GIOVANNI LEONE Nato a (omissis) nel 1951, si è laureato a ventuno anni in Giurisprudenza presso

CURRICULUM VITAE DI GIOVANNI LEONE Nato a (omissis) nel 1951, si è laureato a ventuno anni in Giurisprudenza presso CURRICULUM VITAE DI GIOVANNI LEONE Nato a (omissis) nel 1951, si è laureato a ventuno anni in Giurisprudenza presso l Università degli studi di Napoli Federico II con 110 e lode, con una tesi dal titolo

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Corallini Filomena Tiziana Data di nascita 21/05/1971 Dirigente di Settore e di Servizio

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Corallini Filomena Tiziana Data di nascita 21/05/1971 Dirigente di Settore e di Servizio INFORMAZIONI PERSONALI Nome Corallini Filomena Tiziana Data di nascita 21/05/1971 Qualifica Amministrazione Dirigente di Settore e di Servizio REGIONE CALABRIA Incarico attuale Dirigente - Settore 1 Numero

Dettagli

Dott.ssa Maria DOSSETTI nata a Cavriago (RE) il 2 luglio 1944

Dott.ssa Maria DOSSETTI nata a Cavriago (RE) il 2 luglio 1944 Dott.ssa Maria DOSSETTI nata a Cavriago (RE) il 2 luglio 1944 Assistente ordinario di diritto civile Facoltà di Giurisprudenza Università statale di Milano PUBBLICAZIONI 1. Orientamenti giurisprudenziali

Dettagli

Alta formazione per la preparazione ai concorsi pubblici

Alta formazione per la preparazione ai concorsi pubblici Facoltà di Giurisprudenza Alta formazione per la preparazione ai concorsi pubblici Master di II livello in diritto amministrativo IX edizione PROGRAMMA & CALENDARIO MODULO I L INTEGRAZIONE EUROPEA E IL

Dettagli

SCUOLA BIENNALE DI SPECIALIZZAZIONE PER LE PROFESSIONI LEGALI STATUTO

SCUOLA BIENNALE DI SPECIALIZZAZIONE PER LE PROFESSIONI LEGALI STATUTO Giurisprudenza SCUOLA BIENNALE DI SPECIALIZZAZIONE PER LE PROFESSIONI LEGALI STATUTO Art. 1 L Università di Bari istituisce presso la Facoltà di Giurisprudenza, ai sensi degli articoli 4, comma 1, legge

Dettagli

FACOLTA DI GIURISPRUDENZA

FACOLTA DI GIURISPRUDENZA FACOLTA DI GIURISPRUDENZA REGOLAMENTO DIDATTICO SCUOLA BIENNALE DI SPECIALIZZAZIONE PER LE PROFESSIONI LEGALI Articolo 1 L Università di Lecce istituisce presso la Facoltà di Giurisprudenza, ai sensi degli

Dettagli

CURRICULUM VITAE. 1990 Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale conseguito presso l I.T.C. Eugenio Pertini di Roma con votazione 60/60.

CURRICULUM VITAE. 1990 Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale conseguito presso l I.T.C. Eugenio Pertini di Roma con votazione 60/60. CURRICULUM VITAE Dati personali Minichiello Elisa Nata il 30 dicembre 1971 Qualifica: Collaboratore amministrativo professionale esperto Amministrazione: ASL ROMA D Regione LAZIO Incarico attuale : P.O.

Dettagli

PROF. MARIO R. SPASIANO CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM febbraio 2006. formazione e titoli. attività professionale. pubblicazioni. attività didattica

PROF. MARIO R. SPASIANO CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM febbraio 2006. formazione e titoli. attività professionale. pubblicazioni. attività didattica PROF. MARIO R. SPASIANO CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM febbraio 2006 formazione e titoli attività professionale pubblicazioni attività didattica attività di ricerca dati personali 2 FORMAZIONE E TITOLI

Dettagli

Relazione annuale Formazione Professionale (art. 7 comma 2 CNC - Regolamento formazione professionale Bollettino Ufficiale MDG n.

Relazione annuale Formazione Professionale (art. 7 comma 2 CNC - Regolamento formazione professionale Bollettino Ufficiale MDG n. Spett.le Ordine Chimici Calabria Via mail: info@ordinechimicicalabria.it Relazione annuale Formazione Professionale (art. 7 comma 2 CNC - Regolamento formazione professionale Bollettino Ufficiale MDG n.15

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail MARIA STEFANIA CAMERLENGO Cellulare: Cittadinanza Italiana Luogo e Data di nascita Codice fiscale 15.10.1966

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Esperienze professionali

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Esperienze professionali Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome e Nome ROSSI GIANNI Anno di nascita 1974 Struttura regionale DIREZIONE RISORSE UMANE Incarico attuale Titolare P.O. di fascia B : Programmazione Fabbisogni

Dettagli

Attualmente svolge in proprio la professione di tributarista in Milano.

Attualmente svolge in proprio la professione di tributarista in Milano. 1. PROFILO PROFESSIONALE Anno di nascita: 1968. Laurea in Economia e Commercio presso l Università di Pavia. Stage in Business English presso la Language studies international di Londra, Novembre 1995

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo residenza Indirizzo Studio Telefono NOTARIANNI AURORA FRANCESCA CARLA VIA SEMINARIO 4 CORTINA DEL PORTO 98122

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Valter Pastena, nato a Roma, il 03/01/1950 residente in. Studi e titoli professionali

CURRICULUM VITAE. Valter Pastena, nato a Roma, il 03/01/1950 residente in. Studi e titoli professionali Dr. Valter Pastena Ministero dell Economia e delle Finanze Ragioneria Generale dello Stato -Direttore Generale Ufficio Centrale del Bilancio c/o Ministero della Difesa Via XX settembre,123/a Roma Tel.

Dettagli

REGOLAMENTO DIDATTICO DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SERVIZIO SOCIALE E POLITICHE SOCIALI. ARTICOLO 1 Definizioni

REGOLAMENTO DIDATTICO DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SERVIZIO SOCIALE E POLITICHE SOCIALI. ARTICOLO 1 Definizioni REGOLAMENTO DIDATTICO DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SERVIZIO SOCIALE E POLITICHE SOCIALI ARTICOLO 1 Definizioni 1. Ai sensi del presente Regolamento si intende: a) per Facoltà, la Facoltà di Lettere

Dettagli

Istituto di Autodisciplina Pubbicitaria: - Dal luglio 2007 (in corso) Membro del Comitato di Controllo dell Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria

Istituto di Autodisciplina Pubbicitaria: - Dal luglio 2007 (in corso) Membro del Comitato di Controllo dell Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria SILVIA GIUDICI Ricercatore confermato in Diritto industriale - Università degli Studi di Milano Abilitazione a professore di seconda fascia IUS04 settore concorsuale 12B1 (tornata 2012) Avvocato Via Osti

Dettagli

MAGLIOCCA. Capo Area con funzioni Dirigenziali D5. Comune di Sant Agata de Goti. Capo Area con funzioni Dirigenziali D5. santagatadegoti@tin.

MAGLIOCCA. Capo Area con funzioni Dirigenziali D5. Comune di Sant Agata de Goti. Capo Area con funzioni Dirigenziali D5. santagatadegoti@tin. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome CIRO MAGLIOCCA Data di nascita 02/08/1968 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Capo Area con funzioni Dirigenziali D5 Comune di Sant Agata de

Dettagli

CURRICULUM. Prof. Avv. Fabio Francario Via Flavia n. 112 00187 ROMA. Studio: Palazzo Bernini Via della Mercede,11 00187 ROMA

CURRICULUM. Prof. Avv. Fabio Francario Via Flavia n. 112 00187 ROMA. Studio: Palazzo Bernini Via della Mercede,11 00187 ROMA CURRICULUM Prof. Avv. Fabio Francario Via Flavia n. 112 00187 ROMA Studio: Palazzo Bernini Via della Mercede,11 00187 ROMA Tel. +39/06/69924959 - Fax +39/06/6991012 E-mail: ffrancario@gmail.com Luogo e

Dettagli

PROFILI PROFESSIONALI, REQUISITI PER L'ACCESSO E CONTENUTO DELLE PROVE

PROFILI PROFESSIONALI, REQUISITI PER L'ACCESSO E CONTENUTO DELLE PROVE Allegato A) al Regolamento dei concorsi e delle modalità di assunzione Approvato con deliberazione della G.C. n. 40 del 22.04.2008, modificato con deliberazione della G.C. n. 128 del 24.11.2011 PROFILI

Dettagli

MURO BALDASSARE 15 MAGGIO 1974 DIREZIONE PROVINCIALE DI TRENTO FUNZIONARIO DOGANALE - TERZA AREA F6 0461 272304 - CELL 3666133877

MURO BALDASSARE 15 MAGGIO 1974 DIREZIONE PROVINCIALE DI TRENTO FUNZIONARIO DOGANALE - TERZA AREA F6 0461 272304 - CELL 3666133877 CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome e Nome MURO BALDASSARE Data di nascita 8 DICEMBRE 1949 Data di assunzione in servizio presso l Agenzia delle Dogane 15 MAGGIO 1974 Ufficio di appartenenza

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Aggiornamento: aprile 2015. Simone FRANZONI Nato a Correggio (RE), il 14/06/1977

CURRICULUM VITAE. Aggiornamento: aprile 2015. Simone FRANZONI Nato a Correggio (RE), il 14/06/1977 Aggiornamento: aprile 2015 CURRICULUM VITAE Simone FRANZONI Nato a Correggio (RE), il 14/06/1977 Recapiti: Studio Legale Associato Franzoni Dittamo Viale Cottafavi n. 1, 42015 Correggio (RE) Tel. 0522.642890

Dettagli

PALMIERI SABRINA 12, VIA GIACONTESI, 87027, PAOLA (CS) sabripalmieri78@gmail.com; avvsabrinapalmieri@puntopec.it

PALMIERI SABRINA 12, VIA GIACONTESI, 87027, PAOLA (CS) sabripalmieri78@gmail.com; avvsabrinapalmieri@puntopec.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PALMIERI SABRINA 12, VIA GIACONTESI, 87027, PAOLA (CS) Telefono 0982582575; 347/1861424 Fax 0982582575 Email sabripalmieri78@gmail.com;

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo NUNZIATO DI CAPUA VIA P. FUSCO, 17 80058 TORRE ANNUNZIATA (NA) Telefono 081/5369528 Fax cell. E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FONTANA, Andrea Via X Giornate, 151, 25063, Gardone Val Trompia, BS Telefono 030 9994205 Fax 030

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MATTEO CUOMO Indirizzo Via Salvatore Calenda n 113bis SALERNO 84126 Telefono 089-233684 089-2594780 cellulare

Dettagli

IL RETTORE. VISTO lo Statuto di Ateneo e in particolare gli artt. 17, c. 2 lett. d); 19 c. 2 lett. h) e 29, commi 8 e 11;

IL RETTORE. VISTO lo Statuto di Ateneo e in particolare gli artt. 17, c. 2 lett. d); 19 c. 2 lett. h) e 29, commi 8 e 11; DR/2014/2799 del 04/08/2014 Firmatari: Manfredi Gaetano U.S.R. IL RETTORE VISTO lo Statuto di Ateneo e in particolare gli artt. 17, c. 2 lett. d); 19 c. 2 lett. h) e 29, commi 8 e 11; VISTO il Decreto

Dettagli

FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA. CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA Cl.LMG/01

FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA. CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA Cl.LMG/01 FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA Cl.LMG/01 Insegnamento di GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA SSD IUS 10 CFU 5 - A.A. 2014-2015 Docente: PROF. PAOLO TANDA Obiettivi formativi:

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Il sottoscritto Avv. Fulvio Castelli, nato ad Acireale (CT), il 30.05.1955, e residente

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Il sottoscritto Avv. Fulvio Castelli, nato ad Acireale (CT), il 30.05.1955, e residente CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Il sottoscritto Avv. Fulvio Castelli, nato ad Acireale (CT), il 30.05.1955, e residente in Catania, Via Pidatella n 272, con studio legale a Catania, in Via Etnea n 205, C.F.

Dettagli

(Decreto del Rettore n.517 del 18.05.2015 - avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 40 - Serie Speciale Concorsi ed Esami - del 26.05.

(Decreto del Rettore n.517 del 18.05.2015 - avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 40 - Serie Speciale Concorsi ed Esami - del 26.05. PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI PRIMA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/B1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE INF/01 (INFORMATICA) (Decreto del Rettore n.517 del 18.05.2015 - avviso

Dettagli

SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PER LE PROFESSIONI LEGALI DELLA SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA

SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PER LE PROFESSIONI LEGALI DELLA SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PER LE PROFESSIONI LEGALI DELLA SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA PROGRAMMA II ANNO DIRITTO AMMINISTRATIVO SECONDO CANALE Coordinatore Prof. M. Can. Prima lezione (4 ore) Tema Docente

Dettagli

PROGRAMMA FORMATIVO E LEARNING 2016

PROGRAMMA FORMATIVO E LEARNING 2016 FORMATIVO E LEARNING 2016 Un progetto formativo innovativo con l obiettivo di favorire un apprendimento attivo ed efficace attraverso uno strumento flessibile come l e learning: conoscenza, formazione

Dettagli

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA POSIZIONE ACCADEMICA Ricercatore universitario (confermato nel ruolo) presso l Università degli Studi di Bari Aldo Moro, II Facoltà di Giurisprudenza -

Dettagli

M A U R I Z I O G A L A R D O

M A U R I Z I O G A L A R D O M A U R I Z I O G A L A R D O Avvocato Nato a Nocera Inferiore (SA) il 4 ottobre 1975 Avvocato Indirizzo: Via Marino Paglia 13 84125, Salerno (SA). Tel. 089.241684 cellulare 333 3890683 PEC: avvmauriziogalardo@pec.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE. via Provinciale 48, 24020 Peia (BG).

CURRICULUM VITAE. via Provinciale 48, 24020 Peia (BG). CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI COGNOME: NOME: CARRARA Vittorio DATA DI NASCITA: 28 maggio 1970 RESIDENZA: TELEFONO: 328-0107728 E-MAIL: via Provinciale 48, 24020 Peia (BG). carraravit@gmail.com STUDI

Dettagli

snatuzzi@yahoo.it - c.natuzzi@amiutaranto.com

snatuzzi@yahoo.it - c.natuzzi@amiutaranto.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Indirizzo domicilio Indirizzo Studio Titolo di Studio Telefono Telefono mobile Fax E-mail NATUZZI COSIMO TARANTO TARANTO Ingegnere

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) Stefano Maggiani Via Roma, 48 Campobasso

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) Stefano Maggiani Via Roma, 48 Campobasso C URRICULUM V ITAE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) Il sottoscritto Stefano, consapevole che le dichiarazioni false comportano l applicazione delle sanzioni penali

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum

Curriculum vitae et studiorum Curriculum vitae et studiorum Licia Califano Curriculum - Laurea in Giurisprudenza nella Università degli Studi di Bologna con votazione di centodieci su centodieci e Lode (110 e Lode) nel 1982 con una

Dettagli

INCARICHI E CONSULENZE

INCARICHI E CONSULENZE SEZIONE: SOTTO-SEZIONE: INCARICHI E CONSULENZE INCARICHI A SOGGETTI ESTERNI Soggetto conferente: Commissario Provvedimento di incarico: Determina 479/28 del 27-2-2014 Designazione: Componente controllo

Dettagli

Matematica, informatica e statistica 40 ING-INF/05 : SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI

Matematica, informatica e statistica 40 ING-INF/05 : SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI Scheda informativa Università Classe Nome del corso Politecnico di TORINO 30/S - Classe delle lauree specialistiche in ingegneria delle telecomunicazioni Data del DM di approvazione del ordinamento 28/02/2003

Dettagli

La Commissione giudicatrice della procedura, nominata con decreto rettorale n. 29841 del 23 settembre 2014, e composta dai seguenti professori:

La Commissione giudicatrice della procedura, nominata con decreto rettorale n. 29841 del 23 settembre 2014, e composta dai seguenti professori: Verbale della procedura selettiva ai sensi del Regolamento di Ateneo per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia in attuazione degli articoli 18 e 24 della legge 240/2010.

Dettagli

Curriculum PAOLO PIZZUTI

Curriculum PAOLO PIZZUTI Curriculum PAOLO PIZZUTI STUDI E TITOLI * Laureato in Giurisprudenza presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) di Roma, voto 110 e lode. Tesi in Diritto del lavoro dal titolo:

Dettagli

La riforma dei curricula

La riforma dei curricula Le certificazioni informatiche nelle Università Prof. Paolo Ciancarini Università di Bologna Membro dell Osservatorio sulle Certificazioni Informatiche nelle Università Roma, 23 marzo 2007 La riforma dei

Dettagli

ROBERTO MASTROFINI Avvocato Via Conca d oro 146, 00141 Roma TEL. 06/32110514 CELL. 347/5161589 FAX 06/32110514 e-mail: r.mastrofini@logospa.

ROBERTO MASTROFINI Avvocato Via Conca d oro 146, 00141 Roma TEL. 06/32110514 CELL. 347/5161589 FAX 06/32110514 e-mail: r.mastrofini@logospa. ROBERTO MASTROFINI Avvocato Via Conca d oro 146, 00141 Roma TEL. 06/32110514 CELL. 347/5161589 FAX 06/32110514 e-mail: r.mastrofini@logospa.it DATI ANAGRAFICI Luogo e data di nascita: Frascati (Rm), 26/02/1975

Dettagli

d) durata della carica di rettore per un unico mandato di sei anni, non rinnovabile;

d) durata della carica di rettore per un unico mandato di sei anni, non rinnovabile; LEGGE Norme in materia di organizzazione delle universita`, di personale accademico e reclutamento, nonche delega al Governo per incentivare la qualita` e l efficienza del sistema universitario ORGANI

Dettagli

CURRICULUM Vincenza CARACCIOLO LA GROTTERIA, nata il 10/07/1975 a Reggio Calabria, è ricercatore di diritto amministrativo dal 17 gennaio 2005,

CURRICULUM Vincenza CARACCIOLO LA GROTTERIA, nata il 10/07/1975 a Reggio Calabria, è ricercatore di diritto amministrativo dal 17 gennaio 2005, CURRICULUM Vincenza CARACCIOLO LA GROTTERIA, nata il 10/07/1975 a Reggio Calabria, è ricercatore di diritto amministrativo dal 17 gennaio 2005, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell Università Mediterranea

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ERNESTO BELISARIO VIA DEI BARBIERI N. 6-00186 ROMA. ebelisario@e-lex.it ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ERNESTO BELISARIO VIA DEI BARBIERI N. 6-00186 ROMA. ebelisario@e-lex.it ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Domicilio ERNESTO BELISARIO VIA DEI BARBIERI N. 6-00186 ROMA Telefono 06.87750524 Fax 06.62204677 E-mail PEC Sito Web ebelisario@e-lex.it

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione Giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. Prot. n. 15/05886-03 del 24/07/2015 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione Giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. Prot. n. 15/05886-03 del 24/07/2015 composta da: VERBALE N. 1 La Commissione Giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. Prot. n. 15/05886-03 del 24/07/2015 composta da: - Prof. Andrea LENZI, Ordinario presso il Dipartimento di

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Data di nascita Qualifica e incarichi

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Data di nascita Qualifica e incarichi CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica e incarichi Amministrazione Numero telefonico dell ufficio Fax dell ufficio E-mail istituzionale Nicola Maffezzoni 21/08/1965 Dal

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome AVV. CHIARINI LORENZO Indirizzo DOMICILIO: P.ZZA PIETRO MASCAGNI, 75 50127 FIRENZE RESIDENZA: VIA FEDERICO

Dettagli

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN MATERIA DI FISCALITA DELLA CRISI D IMPRESA

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN MATERIA DI FISCALITA DELLA CRISI D IMPRESA QE-1-PO-16 Programma corso Pag 1 di 7 2 ottobre 200 Ministero dell economia e delle finanze Scuola superiore dell economia e delle finanze Dipartimento delle scienze Tributarie Destinatari: Partecipanti

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Clorinda Di Franco Indirizzo / Telefono / E-mail dirigentequinto@comune.termini-imerese.pa.it. Data di nascita 16/11/1975

INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Clorinda Di Franco Indirizzo / Telefono / E-mail dirigentequinto@comune.termini-imerese.pa.it. Data di nascita 16/11/1975 C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Clorinda Di Franco Indirizzo / Telefono / E-mail dirigentequinto@comune.termini-imerese.pa.it Nazionalità Italiana Data di nascita 16/11/1975 ESPERIENZA

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Stocco Walter Data di nascita 10/03/1962

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Stocco Walter Data di nascita 10/03/1962 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Stocco Walter Data di nascita 10/03/1962 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente Ingegnere AGENZIA REG.LE PROTEZIONE AMBIENTE VENETO

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum

Curriculum vitae et studiorum Curriculum vitae et studiorum I Notizie anagrafiche e formazione. Massimo Spinozzi, nato a San Benedetto del Tronto (AP) il 09.09.1976, dopo la maturità classica conseguita presso il Liceo- Ginnasio G.

Dettagli

Dirigente medico ASL Napoli 3 Sud II Fascia Direttore Sanitario Distretto 58 di Pompei

Dirigente medico ASL Napoli 3 Sud II Fascia Direttore Sanitario Distretto 58 di Pompei INFORMAZIONI PERSONALI Curriculum Vitae Agnese Borrelli AGNESE BORRELLI ds58@aslnapoli3sud.it Sesso F Data di nascita 10/07/1953 Nazionalità ITALIANA OCCUPAZIONE PER LA QUALE SI CONCORRE POSIZIONE RICOPERTA

Dettagli

Criminologia e studi giuridici forensi

Criminologia e studi giuridici forensi MASTER di I Livello + CORSO DI LAUREA IN GIURISPRUDENZA RISERVATO AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA ALLIEVI MARESCIALLI DI VELLETRI E FIRENZE Criminologia e studi giuridici forensi 1ª Edizione 1925 ore 77 CFU

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Indirizzo

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Indirizzo F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SPINA, CORRADO 3, via don Luigi Sturzo, 84091, BATTIPAGLIA (SA), Italia, residenza, domicilio -

Dettagli

PROVINCIA DI LECCE. Settore Territorio, Ambiente e Programmazione Strategica. Servizio Pianificazione Territoriale, Tutela Venatoria

PROVINCIA DI LECCE. Settore Territorio, Ambiente e Programmazione Strategica. Servizio Pianificazione Territoriale, Tutela Venatoria PROVINCIA DI LECCE Settore Territorio, Ambiente e Programmazione Strategica Servizio Pianificazione Territoriale, Tutela Venatoria Ufficio Edilizia Sismica Difesa del Territorio AVVISO PUBBLICO per il

Dettagli

Responsabile - Convenzione di Segreteria tra Comune di Pescopagano e Ginestra

Responsabile - Convenzione di Segreteria tra Comune di Pescopagano e Ginestra INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 19/01/1972 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio CHIRIATTI ANNALISA Segretario comunale COMUNE DI PESCOPAGANO Responsabile

Dettagli

Master di II livello in Diritto del lavoro, sindacale e della sicurezza sociale - AA 07-08 - II ed.

Master di II livello in Diritto del lavoro, sindacale e della sicurezza sociale - AA 07-08 - II ed. Master di II livello in Diritto del lavoro, sindacale e della sicurezza sociale - AA 07-08 - II ed. Obiettivi Il master, alla sua seconda edizione, offre una solida formazione specialistica sul diritto

Dettagli

Sistema Informativo del Ministero dell'istruzione, Università e Ricerca

Sistema Informativo del Ministero dell'istruzione, Università e Ricerca Dati anagrafici Cognome Nome Data di nascita Provincia di nascita FANZINI ANNAMARIA 26/05/1954 PIACENZA Ruolo Decorrenza Giuridica della nomina da Dirigente Regione di prima nomina in qualità di Dirigente

Dettagli

CURRICULUM VITAE. ISCRIZIONE ALL'ALBO DEGLI INGEGNERI: Sez. B Settore Civile e Ambientale dal 1 Marzo 2006 al n 16.

CURRICULUM VITAE. ISCRIZIONE ALL'ALBO DEGLI INGEGNERI: Sez. B Settore Civile e Ambientale dal 1 Marzo 2006 al n 16. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI: Nome e Cognome: Michele Ciaramella Indirizzo:Via Amendola n. 10-81020 San Marco Evangelista CE - Codice Fiscale n.crmmhl53r19b963f- Tel. 0823/459542 Fax 0823/454659

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. ROSSINI MARIO Data di nascita 22/02/1947. Dirigente - CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. ROSSINI MARIO Data di nascita 22/02/1947. Dirigente - CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ROSSINI MARIO Data di nascita 22/02/1947 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia Dirigente - CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE +390668832368

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Rachelina Consalvo Piazzale Vincenzo Tecchio,80 80125 Napoli Telefono(i) 0817682961 Cellulare: Fax 0817682154 E-mail consalvo@unina.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Gabriella Di Bella Data di nascita 13/06/1959 Qualifica Dirigente Amministrazione Ministero dello Sviluppo Economico DG mercato,

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome VIOZZI PATRIZIA Indirizzo VIA MANARA, 3 S. BENEDETTO DEL TRONTO Telefono 0735 793/229/269/224 Fax 0735 780861

Dettagli

Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato Area Amministrativa-Gestionale-categ. D-pos. econ. D3

Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato Area Amministrativa-Gestionale-categ. D-pos. econ. D3 CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI Cognome e nome Messina Massimo Data di nascita 20 luglio 1967 Rec. Telefonico 09123893755; cell. 3475984260 E-mail massimo.messina@unipa.it- me.massimo@inwind.it Nazionalità

Dettagli

IL DIRETTORE / RESPONSABILE DELLA STRUTTURA

IL DIRETTORE / RESPONSABILE DELLA STRUTTURA Codice selezione 04/ap/demm/lb AVVISO PUBBLICO PER PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER L AFFIDAMENTO A TERZI ESTRANEI ALL UNIVERSITA DI INCARICHI DI CARATTERE INTELLETTUALE (per incarichi fino a Euro

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Allegato 4 MODELLO EUROPEO DI CURRICULUM VITAE Raccomandazione della Commissione Europea del 11/03/2002 (GU L.79 del 22/03/2002) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI

Dettagli

Regolamento relativo alla disciplina delle procedure di reclutamento e promozione dei Professori dell Università Commerciale Luigi Bocconi, ai sensi

Regolamento relativo alla disciplina delle procedure di reclutamento e promozione dei Professori dell Università Commerciale Luigi Bocconi, ai sensi Regolamento relativo alla disciplina delle procedure di reclutamento e promozione dei Professori dell Università Commerciale Luigi Bocconi, ai sensi della Legge 30 dicembre 2010, n. 240, artt. 18 e 24

Dettagli

PROF. GIUSEPPE MANFREDI

PROF. GIUSEPPE MANFREDI PROF. GIUSEPPE MANFREDI Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo classico M. Gioia di Piacenza e la laurea in giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell Università Cattolica del

Dettagli

Mail certificata: avvstefania.nicolo@pec.ordineavvocatinovara.it. Laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Milano

Mail certificata: avvstefania.nicolo@pec.ordineavvocatinovara.it. Laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Milano CURRICULUM VITAE AVV. STEFANIA NICOLO DATI PERSONALI Nazionalità: Italiana Data di nascita: 21 ottobre 1973 Studio Legale: Baluardo Lamarmora, 15 28100 Novara Telefono: 0321.612274 FAX: 0321.36381 Mail

Dettagli

CURRICULUM DELL AVV. ENRICO MARIA GIARDA

CURRICULUM DELL AVV. ENRICO MARIA GIARDA CURRICULUM DELL AVV. ENRICO MARIA GIARDA Sono nato a Milano, il 6.3.1975. Buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche. Mi sono laureato presso l

Dettagli

Giuseppe Maria Palmieri, nato a Napoli il 4 marzo 1976 CURRICULUM

Giuseppe Maria Palmieri, nato a Napoli il 4 marzo 1976 CURRICULUM Giuseppe Maria Palmieri, nato a Napoli il 4 marzo 1976 CURRICULUM FORMAZIONE E TITOLI - Laureato in Giurisprudenza (corso di laurea con indirizzo penalistico), presso l Università degli Studi di Napoli

Dettagli

CURRICULUM VITAE. STUDI * Luglio 1994: Maturità Scientifica presso il Liceo Bagatta in Desenzano del Garda (BS). Votazione 58/60.

CURRICULUM VITAE. STUDI * Luglio 1994: Maturità Scientifica presso il Liceo Bagatta in Desenzano del Garda (BS). Votazione 58/60. CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI E PERSONALI Fabio Pasinetti nato a Nairobi (Kenya) il 7 marzo 1974 residente a Bedizzole (BS) in Via Donatori di Sangue n. 20 stato civile: coniugato tel: 030.676084 -

Dettagli