COMUNE DI ROMANO D EZZELINO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI ROMANO D EZZELINO"

Transcript

1 SERVIZI TECNICI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA RELATIVI ALL INTEVENTO DI: REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL INCROCIO DELLE VIE S.G.B. DE LA SALLE G. GIARDINO SPIN MANZONI NEL. ASPETTI GENERALI DEL SERVIZIO RELAZIONE DESCRITTIVA DELL'INCARICO PROFESSIONALE L'Amministrazione Comunale di Romano d Ezzelino intende realizzare una rotatoria all intersezione delle vie: S. G. B. De La Salle G. Giardino Spin e Manzoni, ciò per favorire una maggiore sicurezza in un area caratterizzata da un forte flusso di veicoli. L incrocio in questione infatti interessa due tratti di strada provinciale: la SP. 57 Ezzelina in direzione sud-nord e la SP. 248 Schiavonesca Marosticana in direzione est-ovest. L'opera pubblica denominata "Realizzazione di una rotatoria all incrocio delle vie:" S. G. B. De La Salle G. Giardino Spin e Manzoni risulta inserita nel programma opere pubbliche del Comune di Romano d Ezzelino. L'incarico riguarda la progettazione preliminare (studio di fattibilità tecnico economica), definitiva ed esecutiva, (comprese le pratiche per autorizzazioni e pareri) e la direzione lavori. Si precisa che il conferimento dell incarico vincola l Amministrazione comunale alla sola progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, e attività tecniche accessorie. L Amministrazione si riserva, infatti, l insindacabile facoltà di non affidare, ovvero di affidare a terzi le restanti prestazioni di direzione lavori, contabilità e stesura del certificato di regolare esecuzione, da perfezionarsi all atto dell avvio della gara di appalto per l esecuzione dei lavori. L'incarico professionale in oggetto dovrà essere svolto nel rispetto della vigente normativa in materia (D.Lgs e D.P.R per la parte in vigore). La progettazione e realizzazione dell intervento in questione comporterà necessariamente la sua integrazione nel contesto del territorio e delle infrastrutture viarie presenti. Pertanto sia nella definizione dei contenuti progettuali che nella condotta dei lavori si dovrà prestare particolare attenzione alla gestione delle interferenze viabilistiche con il contesto. I contenuti di dettaglio del progetto saranno definiti in accordo con gli Enti preposti al rilascio di autorizzazioni anche tramite incontri dedicati.

2 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE, CRITERI ED ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA, MODALITA' DI FORMULAZIONE DELL'OFFERTA, TEMPI DI ESECUZIONE E ALTRE INFORMAZIONI RIGUARDANTI L'APPALTO REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: a. Requisiti di partecipazione di ordine generale 1. insussistenza, delle cause di esclusione previste dall art. 80 del Codice dei Contratti; 2. non ricorrenza del divieto di cui all art. 48 co.7 del Codice dei Contratti; 3. insussistenza delle cause di incompatibilità di cui all art. 53, co.16-ter,del D.Lgs.n.165/2001. b. Requisiti di idoneità professionale (art. 83 c. 1 lett. a) 1. Requisiti indicati nel Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 263 del 2/12/2016 (G.U. n. 36 del 13/02/2017) in ragione della forma di partecipazione del concorrente. 2. (nel caso di concorrente costituito da società di professionisti, società di ingegneria o di consorzi di cui all art.46, co.1 del Codice): Iscrizione nel registro delle imprese presso la CCIAA per l attività in oggetto (fatto salvo quanto previsto per i soggetti non residenti in Italia dall art. 83, co. 3 del Codice). Tale requisito deve essere posseduto da ciascun soggetto raggruppato/raggruppando o consorziato/consorziando. Le unità ed i profili professionali previsti per l espletamento del servizio richiesto sono stabilite, in termini minimi numerici, come segue: n. 1 Ingegnere con funzione di progettista e Direttore dei lavori (art. 51 r.d. n. 2357/1925 Regolamento per le professioni d'ingegnere e di architetto), con esperienza maturata nel campo della progettazione e direzione lavori di opere stradali: n. 1 Ingegnere ovvero Architetto ovvero Geometra, con esperienza maturata nelle funzioni di Direttore operativo, che espleterà le funzioni di cui all'ex art. 149 del DPR 207/2010; c. Requisiti di capacità economico finanziaria (art. 83 c. 1 - lett. b)) 1. Fatturato globale per servizi di ingegneria e di architettura,di cui all art. 3 lett. vvv) del Codice, espletati nei migliori tre esercizi dell ultimo quinquennio antecedenti la data della lettera di invito, per un importo almeno pari a Euro ,00 (equivalente a 2 volte l importo del corrispettivo stimato a base di gara). Tale capacità viene richiesta al fine di selezione un operatore economico sul mercato con una capacità economica e finanziaria significativa, indice di affidabilità del soggetto e proporzionata al valore dell affidamento.

3 d. Requisiti di capacità tecnica e professionale (art. 83 c. 1 lett. c)) 1. Avvenuto espletamento, con buon esito, negli ultimi dieci anni antecedenti alla data di scadenza del termine per la ricezione delle offerte, di servizi di ingegneria e di architettura, di cui all art. 3 lett. vvvv) del Codice, relativi ad almeno 2 lavori per ciascuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, per un importo totale non inferiore a 0,70 volte l importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione oggetto dell appalto da affidare e relativi a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto dell affidamento Categorie d opera ID. opere Corrispondenza Classi e categ. L. 143/1949 Importo opere oggetto del presente appalto di servizi (iva esclusa) Requisito minimo importo lavori INFRASTRUTTURE PER LA MOBILITA V.03 VI/b ,00 n. 2 servizi relativi a lavori per un totale di almeno ,00 Tale requisito viene richiesto al fine di selezionare un operatore economico in possesso di idonee capacità tecniche per lo svolgimento della prestazione. CRITERI ED ELEMENTI DI VALUTAZIONE Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell art. Art. 95 comma 3 lettera b) del D.lgs. n. 50/2016. All'offerta tecnica sarà attribuibile il punteggio massimo complessivo di 70/100. All'offerta economica sarà attribuibile il punteggio massimo complessivo di 30/100. PUNTEGGIO MASSIMO Offerta Tecnica 70 Offerta Economica 30 TOTALE 100 A) Offerta tecnica - punteggio massimo 70/100 costituita da: a) Merito tecnico: Valutazione dei servizi tecnici attinenti le opere da realizzare. Il concorrente dovrà presentare, in formato digitale, la documentazione ufficiale presentata al committente: documentazione di progettazione, di contabilità, di direzione lavori: ordini di servizio, ecc, oltre ad una relazione tecnica composta al max da due facciate in formato A4 (le eventuali facciate eccedenti non saranno prese in considerazione) scritta con carattere timens new roman da 12 pt che illustra la prestazione svolta e le eventuali peculiarità. Il numero dei servizi tecnici da produrre sarà al massimo due, si precisa che non saranno presi in considerazione per la valutazione ulteriori servizi tecnici. In caso di produzione di servizi in numero superiore rispetto a quanto stabilito, si procederà ad estrazione a sorte. Il punteggio sarà unico nel senso che non sarà la somma degli eventuali due servizi ma una valutazione complessiva qualitativa e quantitativa degli elementi del servizio.

4 b) Approccio metodologico: Relazione relativa alle prestazioni oggetto dell appalto, costituita da non più di n. 8 facciate (4 pagine fronte/retro) in formato A4, oppure n 4 facciate (2 pagine fronte/retro) in formato A3, illustrativa delle modalità con cui saranno svolte le prestazioni oggetto dell incarico in coerenza con il contenuto della documentazione posta a base di gara. L approccio metodologico non dovrà essere generico ma dimostrare l effettivo approfondimento delle tematiche e dei vincoli legati all intervento oggetto della gara secondo specifici punti come esplicitati nel successivo paragrafo punteggi. B) Offerta economica punteggio massimo 30/100 valutata sulla base del ribasso percentuale unico sull importo a base di gara. Punteggi - Il punteggio dell offerta tecnica, pari a max 70 punti è attribuito sulla base dei criteri di valutazione elencati nella sottostante tabella con la relativa ripartizione dei punteggi. Nella colonna identificata con la lettera D vengono indicati i Punteggi discrezionali, vale a dire i punteggi il cui coefficiente è attribuito in ragione dell esercizio della discrezionalità spettante alla commissione giudicatrice. Nella colonna identificata con la lettera Q vengono indicati i Punteggi quantitativi, vale a dire i punteggi il cui coefficiente è attribuito mediante applicazione di una formula matematica. Nella colonna identificata dalla lettera T vengono indicati i Punteggi tabellari, vale a dire i punteggi fissi e predefiniti che saranno attribuiti o non attribuiti in ragione dell offerta o mancata offerta di quanto specificamente richiesto. Tabella n. 8 Tabella dei criteri discrezionali (D), quantitativi (Q) e tabellari (T) di valutazione dell offerta tecnica Rif Criteri di valutazione Punti Sub-Criteri di valutazione Punti D Punti Q Punti T a) MERITO TECNICO 40 a.1 affinità dell intervento proposto per la valutazione con quello oggetto della presente procedura con particolare riferimento agli aspetti ambientali, alla tipologia d intervento ed alle problematiche da affrontare. a.2 dimostrazione della capacità tecnica del concorrente a.3 qualità della direzione lavori desumibile dalla documentazione prodotta a.4 qualità della contabilizzazione desumibile b) APPROCCIO METODOLOGICO dalla documentazione prodotta 30 b.1 organizzazione e funzioni specifiche svolte dal concorrente singolo o da ciascun componente il gruppo di lavoro che eseguirà i servizi nonché l articolazione temporale delle varie fasi previste in relazione alla sua attendibilità ed affidabilità di fornire una garanzia di certezza delle tempistiche b.2 misure tecnico-organizzative coerenti con l esigenza della stazione appaltante di effettuare un controllo costante e puntuale delle fasi di esecuzione del servizio

5 - per l Offerta economica il punteggio massimo attribuito è pari a 30 PUNTI (fattore ponderale) Modalità di calcolo Le offerte saranno valutate con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell art. 92 comma 2 del Codice, con il metodo aggregativo-compensatore di cui alla Parte VI n. 1 delle linee guida dell ANAC n. 2/2016. criterio Pa: criterio merito tecnico: criterio Pb: criterio approccio metodologico criterio Pc: criterio ribasso percentuale unico indicato nell'offerta economica fattori ponderali da assegnare ai criteri di cui sopra sono fissati come segue: per il criterio a): Pa = max 40/100; per il criterio b): Pb = max 30/100; per il criterio c): Pc = max 30/100; La somma dei fattori ponderali (Pa + Pb + Pc) è pari a 100 (cento). 1) Elementi di natura qualitativa Criteri Qualitativi D: A ciascuno degli elementi qualitativi cui è assegnato un punteggio discrezionale nella colonna D della tabella, è attribuito un coefficiente sulla base del metodo a) del par. V delle linee guida dell ANAC n. 2/2016, mediante l attribuzione discrezionale di un coefficiente (da moltiplicare poi per il punteggio massimo attribuibile in relazione al criterio), variabile tra zero e uno, da parte di ciascun commissario di gara. Tali coefficienti saranno graduati da un massimo pari a 1 (uno) in corrispondenza della prestazione che sarà ritenuta la migliore possibile (e quindi ottimale) e fino a 0 (zero) in corrispondenza di offerte inadeguate. Al fine di rendere omogenea l attribuzione dei coefficienti sono stati previsti sei giudizi di valutazione da attribuire alle singole voci oggetto di valutazione; ad ognuno di detti giudizi corrisponde l assegnazione del coefficiente corrispondente come più sotto indicato: il coefficiente 0 corrisponde a insufficiente; il coefficiente da 0,01 a 0,20 corrisponde a sufficiente; il coefficiente da 0,21 a 0,40 corrisponde a discreto; il coefficiente da 0,41 a 0,60 corrisponde a buono; il coefficiente 0,61 a 0,80 corrisponde a distinto; il coefficiente 0,81 a 1 corrisponde a ottimo. Successivamente, con riferimento ad ogni singolo sub-criterio di ciascun criterio, si effettuerà la media dei coefficienti, variabili tra uno e zero, attribuiti discrezionalmente dai singoli componenti della Commissione giudicatrice e si procederà al calcolo del punteggio provvisorio assegnato ad ogni singolo sub-criterio ottenuto moltiplicando il predetto coefficiente medio per il correlato fattore ponderale Il punteggio provvisorio di ciascun criterio sarà quindi determinato dalla sommatoria dei singoli punteggi provvisori attribuiti a ciascun sub-criterio. Al fine di attribuire a ciascun criterio il punteggio massimo si procederà alla riparametrazione dei punteggi provvisori. La riparametrazione sarà effettuata attribuendo il coefficiente 1 (uno) al

6 corrente che avrà offerto la prestazione massima e proporzionando ad esso i valori dei coefficienti riparametrati delle altre offerte secondo la seguente formula: coefficiente di riparametrazione = punteggio provvisorio concorrente punteggio provvisorio più elevato Il coefficiente di riparametrazione così ottenuto sarà quindi moltiplicato per il punteggio massimo attribuibile ad ogni singolo criterio (vale a dire 40 punti per il criterio A e 30 punti per il criterio B). Seconda riparametrazione e attribuzione punteggio definitivo dell'offerta tecnica Al fine di assegnare alla migliore offerta tecnica l'intero punteggio complessivio attribuibile (in analogia al criterio relativo al ribasso offerto), si procederà ad un'ulteriore riparametrazione. La riparametrazione sarà effettuata attribuendo il coefficiente 1 (uno) al concorrente che avrà ottenuto il punteggio più elevato dell'offerta tecnica (determinato dalla sommatoria dei punteggi dei singoli criteri A - B e C, come sopra attribuiti) e proporzionando ad esso i valori dei punteggi delle altre offerte, secondo la formula: coefficiente 2 riparametrazione = punteggio concorrente punteggio più elevato Il coefficiente di riparametrazione così ottenuto sarà quindi moltiplicato per il punteggio massimo complessivamente attribuibile all'offerta tecnica, vale a dire 70 punti. 2) Elementi di natura quantitativa Al fine della determinazione del coefficiente relativo all'elemento prezzo, la commissione giudicatrice impiegherà la seguente formula: VI = (Ri / Rmax) 1,5 dove: Ri = valore dell offerta espresso con ribasso percentuale del concorrente i-esimo Rmax = valore espresso con ribasso percentuale dell offerta più conveniente Vì = coefficiente attribuito alla singola offerta economica. I singoli punteggi attribuiti a ciascun elemento di valutazione qualitativo e quantitativo saranno arrotondati alla seconda cifra decimale. Il coefficiente così ottenuto sarà quindi moltiplicato per il punteggio massimo complessivamente attribuibile all'offerta economica, vale a dire 30 punti. 3) Soglia minima Ai sensi dell art. 95 c. 8 del D.lgs. 50/2016, è prevista una soglia minima di sbarramento pari a 35 punti su 70 di punteggio tecnico complessivo. Il concorrente verrà escluso dalla gara nel caso in cui consegua un punteggio (prima della II riparametrazione) inferiore alla predetta soglia.

7 TERMINI PER L ESECUZIONE DELLE PRESTAZIONI Attività Tempi di esecuzione Decorrenza termini Studio di fattibilità tecnico economica 30 dal formale invito a procedere da parte del RUP Progettazione definitiva 45 Progettazione esecutiva 30 Direzione lavori contabilità e misura I tempi della prestazione sono strettamente legati a quelli di esecuzione dei lavori Totale 105 ALTRE INFORMAZIONI La procedura di gara verrà svolta tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione di Consip Spa (MEPA). L operatore economico partecipante dovrà quindi essere abilitato al seguente bando Mepa: Bando Categoria Sottocategoria Servizi Servizi Professionali - Architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione e catasto stradale Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione e sarà obbligato allo svolgimento di tutte le fasi di gara on line sulla piattaforma del Mepa. Informazioni più dettagliate in merito alla documentazione e modalità di svolgimento della gara saranno riportate nel disciplinare/condizioni particolari di rdo. Romano d Ezzelino, lì 19/03/2018 IL RESPONSABILE DEL SETTORE IV LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI F.TO Ing. Giampietro Antonio Bernardi

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA DISCIPLINARE DI GARA Redazione del progetto definitivo, esecutivo e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione di ogni connesso adempimento previsto per i lavori di RECUPERO E VALORIZZAZIONE

Dettagli

SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO SERVIZI TERRITORIALE

SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO SERVIZI TERRITORIALE Città di Corbetta CENTRO SERVIZI TERRITORIALI Comuni di Arluno, Bareggio, Boffalora sopra Ticino Casorezzo, Corbetta, Marcallo con Casone, Mesero, Ossona, Santo Stefano Ticino, Sedriano Progetto di servizio

Dettagli

Allegato 1 CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE. La valutazione dell offerta tecnica e dell offerta economica sarà effettuata in base ai seguenti punteggi:

Allegato 1 CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE. La valutazione dell offerta tecnica e dell offerta economica sarà effettuata in base ai seguenti punteggi: Allegato 1 CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE. La valutazione dell offerta tecnica e dell offerta economica sarà effettuata in base ai seguenti punteggi: PUNTEGGIO MASSIMO Offerta tecnica 0 Offerta economica 30

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DI SERVIZI EDUCATIVI

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DI SERVIZI EDUCATIVI Comune di Rubiera Provincia di Reggio Emilia Via Emilia Est n.5 - c.a.p. 42048 - tel.0522/622211 - fax n.0522/628978 - part. Iva 00441270352 web site http://www.comune.rubiera.re.it - E-mail scuola@comune.rubiera.re.it

Dettagli

CRITERI E METODOLOGIA DI AGGIUDICAZIONE

CRITERI E METODOLOGIA DI AGGIUDICAZIONE CITTÀ DI CORBETTA Via Cattaneo, 25 secondo piano 20011 Corbetta (MI) Tel. 02/97.204.1 www. comune.corbetta.mi.it P. IVA 03122360153 Codice Univoco UF5JYB PEC: comune.corbetta@postemailcertificata.it CRITERI

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA. SERVIZIO VIABILITA P.O. MANUTENZIONE STRADALE Quartieri 2, 3, 4, 5 INDICE

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA. SERVIZIO VIABILITA P.O. MANUTENZIONE STRADALE Quartieri 2, 3, 4, 5 INDICE INDICE 1 - PREMESSA... 3 2 - CRITERI DI VALUTAZIONE... 4 2.1 - CRITERI, COEFFICIENTI DI PRESTAZIONE E RIPARAMETRAZIONE... 4 3 - DESCRIZIONE DEI CRITERI... 6 3.1 - MACROCRITERIO OFFERTA ECONOMICA... 8 3.2

Dettagli

1. REQUISITI DI ORDINE SPECIALE: CAPACITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA

1. REQUISITI DI ORDINE SPECIALE: CAPACITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA 1. REQUISITI DI ORDINE SPECIALE: CAPACITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA Al solo fine indicativo e di calcolo dei requisiti professionali del progettista, l importo stimato dell onorario dei servizi di ingegneria

Dettagli

Criteri di aggiudicazion e

Criteri di aggiudicazion e Criteri di aggiudicazion e e valutazione offerta economica e tecnica L appalto è aggiudicato in base al criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE 188 2017 - Deliberazione - Allegato Utente 273750760 (A0) 03/05/2017 1:2:10 - Allegato Utente 5 (A05) Aggiudicazione del Servizio PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE L aggiudicazione sarà

Dettagli

L offerta presentata, sarà valutata secondo i criteri e punteggi contenuti nella seguente tabella:

L offerta presentata, sarà valutata secondo i criteri e punteggi contenuti nella seguente tabella: L offerta presentata, sarà valutata secondo i criteri e punteggi contenuti nella seguente tabella: punti A) OFFERTA TECNICA, valutata secondo i seguenti parametri: 70 1) valutazione del progetto generale

Dettagli

PROCEDURE DI SELEZIONE DEL CONTRAENTE

PROCEDURE DI SELEZIONE DEL CONTRAENTE PROCEDURE DI SELEZIONE DEL CONTRAENTE CNAF, 20-21 aprile 2015 Maria Piccolo 1 CONVENZIONI CONSIP (art. 39 comma 3 bis legge 114/2014) E obbligatorio l utilizzo delle Convenzioni Consip se i beni/ servizi

Dettagli

Criterio di aggiudicazione

Criterio di aggiudicazione Criterio di aggiudicazione L'aggiudicazione avverrà, ai sensi dell'art. 95, co. 3 lett. b) del d.lgs. 50/2016, in favore del concorrente che avrà proposto l'offerta economicamente più vantaggiosa individuata

Dettagli

COMUNE DI VALENZA (Provincia di Alessandria)

COMUNE DI VALENZA (Provincia di Alessandria) COMUNE DI VALENZA (Provincia di Alessandria) Relazione tecnico - illustrativa (art. 23 c. 15 D.lgs. 50/2016) PROCEDURA APERTA (art. 60 D.lgs. 50/2016) Criterio di selezione delle offerte: offerta economicamente

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA INFORMAZIONI GENERALI Ai sensi del comma 2 art. 283 del Regolamento del Codice dei Contratti

Dettagli

MODALITA DI AGGIUDICAZIONE

MODALITA DI AGGIUDICAZIONE MODALITA DI AGGIUDICAZIONE Le offerte saranno valutate da un Commissione Giudicatrice ex articolo 77 d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nominata da Roma servizi per la mobilità S.r.l., di seguito Commissione.

Dettagli

ALLEGATO: CRITERI ATTRIBUZIONE PUNTEGGI

ALLEGATO: CRITERI ATTRIBUZIONE PUNTEGGI ALLEGATO: CRITERI ATTRIBUZIONE PUNTEGGI L aggiudicazione avverrà all offerta economicamente più vantaggiosa determinata da una commissione giudicatrice, nominata dalla Stazione Appaltante sulla base dei

Dettagli

COMUNE DI BIELLA PROVINCIA DI BIELLA CRITERI DI AGGIUDICAZIONE.

COMUNE DI BIELLA PROVINCIA DI BIELLA CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. COMUNE DI BIELLA PROVINCIA DI BIELLA Allegato A CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO PER IL PERIODO DAL 1/9/2017 AL 31/8/2020 PRESSO LA STRUTTURA DI BIELLA PAVIGNANO

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE GIUNTA ESECUTIVA DELIBERAZIONE N

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE GIUNTA ESECUTIVA DELIBERAZIONE N ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE GIUNTA ESECUTIVA DELIBERAZIONE N. 11429 La Giunta Esecutiva dell'istituto Nazionale di Fisica Nucleare, riunita in Roma in data 21.07.2017, - vista la nota del 07.06.2017,

Dettagli

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE, CRITERI DI VALUTAZIONE E MODALITA DI REDAZIONE DELLE OFFERTE

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE, CRITERI DI VALUTAZIONE E MODALITA DI REDAZIONE DELLE OFFERTE CITTA DI PIOSSASCO APPALTO SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PER GLI ANNI SCOLASTICI: 2018/2019 2019/2020 2020/2021-2021/2022 CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE, CRITERI DI VALUTAZIONE

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA

CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA Allegato n. 3 alla determinazione dirigenziale n. del CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA L aggiudicazione avverrà con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, secondo i seguenti criteri

Dettagli

GARA A PROCEDURA NEGOZIATA SUL MEPA PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER L U.O. DIALISI ALLEGATO N. 3.

GARA A PROCEDURA NEGOZIATA SUL MEPA PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER L U.O. DIALISI ALLEGATO N. 3. I. R. C. C.S. C. R. O. B. I Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DELLA BASILICATA Rionero in Vulture (PZ) GARA A PROCEDURA NEGOZIATA SUL MEPA PER LA FORNITURA

Dettagli

LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE DEL PONTE PRESSO LA VIA ROMA SUL CANALE DEL MOLINO MEDIANTE LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO PONTE

LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE DEL PONTE PRESSO LA VIA ROMA SUL CANALE DEL MOLINO MEDIANTE LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO PONTE LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE DEL PONTE PRESSO LA VIA ROMA SUL CANALE DEL MOLINO MEDIANTE LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO PONTE CUP D17H100200002 CIG 7298880A4F CRITERI PER LA SELEZIONE DEGLI OPERATORI

Dettagli

Rep. n. 6632/2018 Prot. n del

Rep. n. 6632/2018 Prot. n del Rep. n. 6632/2018 Prot. n. 168320 del 19.11.2018 OGGETTO: SERVIZIO DI CATALOGAZIONE DEL LIBRO MODERNO PER LE ESIGENZE DELLE BIBLIOTECHE E DELLE STRUTTURE DELL ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA.

Dettagli

Punteggio Tecnico (PT) 80. Punteggio Economico (PE) 20. Punteggio Totale (Ptotale) 100

Punteggio Tecnico (PT) 80. Punteggio Economico (PE) 20. Punteggio Totale (Ptotale) 100 GARA A PROCEDURA APERTA IN MODALITA TELEMATICA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI N. TELECOMANDATI DIGITALI, SERVIZI CONNESSI E SERVIZI OPZIONALI PER DIVERSI PRESIDI DI ATS SARDEGNA CRITERI DI SELEZIONE

Dettagli

(1). Allegato P Contratti relativi a forniture e a altri servizi: metodi di calcolo per l offerta economicamente più vantaggiosa

(1). Allegato P Contratti relativi a forniture e a altri servizi: metodi di calcolo per l offerta economicamente più vantaggiosa Page 1 of 4 Leggi d'italia D.P.R. 5-10-2010 n. 207 Regolamento di esecuzione ed attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante «Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi

Dettagli

SETTORE ISTRUZIONE INFORMATIVO

SETTORE ISTRUZIONE INFORMATIVO SETTORE ISTRUZIONE INFORMATIVO Servizio Istruzione Cultura - 06.01 Tel. 0121 361273/361274 - Fax. 0121 361354 istruzione.cultura@comune.pinerolo.to.it 6-cp Avviso di procedura di gara ex art. 36 del D.Lgs.

Dettagli

Servizio di raccolta dei dati di misura foto letture dei contatori Acqua. Delibera AEEGSI 218/2016 e s.m.i.

Servizio di raccolta dei dati di misura foto letture dei contatori Acqua. Delibera AEEGSI 218/2016 e s.m.i. Area Commerciale Servizio di raccolta dei dati di misura foto letture dei contatori Acqua Delibera AEEGSI 218/2016 e s.m.i. Scheda riepilogativa criterio di aggiudicazione 1. Attribuzione del punteggio

Dettagli

COMUNE DI SAN TEODORO Provincia di Sassari Ufficio LL.PP.

COMUNE DI SAN TEODORO Provincia di Sassari Ufficio LL.PP. AVVISO INDAGINE DI MERCATO per la presentazione, da parte degli operatori economici di cui all art. 46 del D. Lgs. 50/2016, di manifestazioni di interesse finalizzate all'affidamento del servizio per la

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA 1 MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL'OFFERTA L'offerta dovrà essere redatta in conformità alle prescrizioni del presente documento. Essa dovrà essere composta

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA

CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA ALLEGATO 1 AL BANDO DI GARA BANDO DI GARA APPALTO INTEGRATO COMPLESSO PER LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA E L ESECUZIONE DEI LAVORI DI RIFACIMENTO DEL SISTEMA DI REGOLAZIONE DEGLI IMPIANTI DI

Dettagli

COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari

COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari Originale DETERMINAZIONE N. 1214 del 27/11/2018 AREA 9 - AFFARI GENERALI - APPALTI - CONTRATTI Servizio appalti e contratti Oggetto: INDIZIONE PROCEDURA AFFIDAMENTO

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA

CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA PREMESSA Il presente documento è parte integrante del Capitolato Speciale d Appalto e riguarda i criteri di valutazione dell offerta ai fini dell aggiudicazione dell

Dettagli

REGIONE BASILICATA. Contratto ad esecuzione periodica e continuativa Contratto di prestazione di Servizi

REGIONE BASILICATA. Contratto ad esecuzione periodica e continuativa Contratto di prestazione di Servizi REGIONE BASILICATA Contratto ad esecuzione periodica e continuativa Contratto di prestazione di Servizi PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO PER N. 6 MESI DEI SERVIZI DI VIGILANZA ARMATA DIURNA, NOTTURNA

Dettagli

Approfondimento tematico

Approfondimento tematico Approfondimento tematico Gare Telematiche: Offerta Economicamente più vantaggiosa Formule per il calcolo del punteggio tecnico Intercent-ER Formule per il calcolo del punteggio tecnico 1 Sommario 1. INTRODUZIONE...

Dettagli

Unione di Comuni della Romagna forlivese - Unione montana

Unione di Comuni della Romagna forlivese - Unione montana Unione di Comuni della Romagna forlivese - Unione montana Unione dei Comuni della Romagna forlivese Unione montana Piazza A. Saffi n.8, 47100 Forlì Tel. 0543/950141 Fax 0543/950137 www.romagnaforlivese.it

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO - POTENZA REGIONE BASILICATA

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO - POTENZA REGIONE BASILICATA REGIONE BASILICATA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO QUINQUENNALE DEL SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEL SISTEMA INFORMATICO DELL AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA ALLEGATO N. 6

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti Servizio appalti Via Dogana, 8 38122 Trento 0461.496444 0461.496422 serv.appalti.lav.pubb@pec.provincia.tn.it BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA SOPRA

Dettagli

Comune di Casalgrande. Comune di Viano

Comune di Casalgrande. Comune di Viano Baiso PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPORTELLO PSICO-PEDAGOGICO A FAVORE DEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI DEI COMUNI DI BAISO, CASALGRANDE, CASTELLARANO, RUBIERA E SCANDIANO PER GLI ANNI

Dettagli

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE lotto 3 La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 95 co.2 del D.lgs. 50/2016, secondo i criteri e le modalità di seguito

Dettagli

Allegato A Criteri di valutazione

Allegato A Criteri di valutazione POLITECNICO DI TORINO Allegato A Criteri di valutazione Procedura aperta per l individuazione di un operatore economico con cui concludere un Accordo Quadro, ai sensi dell art. 59, comma 4, D.lgs. 163/2006,

Dettagli

L Ente si riserva la facoltà di procedere al rinnovo per una durata massima di ulteriore due anni.

L Ente si riserva la facoltà di procedere al rinnovo per una durata massima di ulteriore due anni. SETTORE ISTRUZIONE INFORMATIVO Servizio Istruzione Cultura - 06.01 Tel. 0121 361273/361274 - Fax. 0121 361354 istruzione.cultura@comune.pinerolo.to.it 6-cp Avviso di procedura di gara ex art. 36 comma

Dettagli

PROGETTO OFFERTA. Ing. Gianni Marchini. Maurizio Torre

PROGETTO OFFERTA. Ing. Gianni Marchini. Maurizio Torre PROGETTO OFFERTA OGGETTO ID.4247 - SER.17.00010 Affidamento Direzione dei lavori e coordinamento sicurezza in fase di esecuzione dei lavori relativi all intervento Rete dei civic center scolastici - CEA

Dettagli

1.2.Importo dell appalto L importo complessivo quadriennale a base d asta è pari a euro ,00, oltre oneri di legge, soggetto a ribasso.

1.2.Importo dell appalto L importo complessivo quadriennale a base d asta è pari a euro ,00, oltre oneri di legge, soggetto a ribasso. AVVISO PUBBLICO PER L ESPLETAMENTO DI UN INDAGINE DI MERCATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO QUADRIENNALE DI CONSULENZA ATTUARIALE TRAMITE PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36 C.2 LETT.B) DEL D.LGS. 0/2016 DA

Dettagli

ART.1 MODALITA DI PARTECIPAZIONE

ART.1 MODALITA DI PARTECIPAZIONE lettera_invito_farmacia_esterna 17/04/18 SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE AZIENDA OSPEDALIERA DI RILIEVO NAZIONALE "SANTOBONO-PAUSILIPON" VIA DELLA CROCE ROSSA N 8-80122 NAPOLI CF/p. IVA 06854100630 U.O.C.

Dettagli

Il progetto tecnico delle Imprese concorrenti dovrà seguire il seguente ordine di argomenti.

Il progetto tecnico delle Imprese concorrenti dovrà seguire il seguente ordine di argomenti. ALLEGATO 4- -PROGETTO TECNICO- Il progetto tecnico delle Imprese concorrenti dovrà seguire il seguente ordine di argomenti. A) ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO E PIANO OPERATIVO DEL LAVORO A1. Presenza territoriale,

Dettagli

Il termine per la presentazione dell offerta è stato prorogato alle ore 12:00 del giorno 22 settembre 2014

Il termine per la presentazione dell offerta è stato prorogato alle ore 12:00 del giorno 22 settembre 2014 AZIENDA OSPEDALIERA S. MARIA TERNI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI TOMOGRAFO VOLUMETRICO COMPUTERIZZATO PER IL PRONTO SOCCORSO Il termine per la presentazione dell offerta è stato

Dettagli

QUALITA DEL PROGETTO E DEL SERVIZIO (MAX 70 PUNTI) CRITERI SUB-CRITERI CRITERI MOTIVAZIONALI

QUALITA DEL PROGETTO E DEL SERVIZIO (MAX 70 PUNTI) CRITERI SUB-CRITERI CRITERI MOTIVAZIONALI CRITERI DI VALUTAZIONE L aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 60 del D. Lgs. 0/016, secondo il criterio di aggiudicazione dell offerta

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA. SERVIZIO VIABILITA P.O. MANUTENZIONE STRADALE Quartieri 2, 3, 4, 5 INDICE

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA. SERVIZIO VIABILITA P.O. MANUTENZIONE STRADALE Quartieri 2, 3, 4, 5 INDICE INDICE 1 - PREMESSA... 2 2 - CRITERI DI VALUTAZIONE... 3 2.1 - CRITERI, COEFFICIENTI DI PRESTAZIONE E RIPARAMETRAZIONE... 3 3 - DESCRIZIONE DEI CRITERI... 4 3.1 - MACROCRITERIO OFFERTA ECONOMICA... 6 3.2

Dettagli

MULTISERVIZI S.p.A. DELIBERAZIONE N. 29 DEL

MULTISERVIZI S.p.A. DELIBERAZIONE N. 29 DEL DELIBERAZIONE N. 29 DEL 04.04.2018 MULTISERVIZI S.p.A. AFFIDAMENTO SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA ED ARCHITETTURA RELATIVI ALL OPERA AMPLIAMENTO DEPURATORE DI CASTELBELLINO (C.U.P. D91B16000050005) - APPROVAZIONE

Dettagli

A. Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 83 del Codice degli Appalti.

A. Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 83 del Codice degli Appalti. Appalto per la Progettazione Esecutiva e l esecuzione dei lavori di realizzazione dell impianto trattamento effluenti attivi (I.T.E.A.) della centrale nucleare di Latina Lavori soggetti a DLgs 81/08 e

Dettagli

1 OGGETTO CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE PROPOSTA TECNICA (PESO 65) OFFERTA ECONOMICA (PESO 35) CALCOLI NUMERICI...

1 OGGETTO CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE PROPOSTA TECNICA (PESO 65) OFFERTA ECONOMICA (PESO 35) CALCOLI NUMERICI... INDICE 1 OGGETTO... 2 2 CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE... 2 3 PROPOSTA TECNICA (PESO 65)... 3 4 OFFERTA ECONOMICA (PESO 35)... 10 5 CALCOLI NUMERICI... 10 1/10 Stato: Bozza, In Approvazione, Documento Livello

Dettagli

COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari

COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari Originale DETERMINAZIONE N. 1465 del 27/12/2018 AREA 9 - AFFARI GENERALI - APPALTI - CONTRATTI Servizio appalti e contratti Oggetto: IND.NE PROC. NEGOZIATA, SU

Dettagli

SERVIZIO DI GESTIONE DEL CANILE COMUNALE DI OSTAGLIO E DEL CANILE MONTE DI EBOLI E DEI SERVIZI COMPLEMENTARI. MODALITÀ DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO.

SERVIZIO DI GESTIONE DEL CANILE COMUNALE DI OSTAGLIO E DEL CANILE MONTE DI EBOLI E DEI SERVIZI COMPLEMENTARI. MODALITÀ DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO. ALLEGATO A SERVIZIO DI GESTIONE DEL CANILE COMUNALE DI OSTAGLIO E DEL CANILE MONTE DI EBOLI E DEI SERVIZI COMPLEMENTARI. MODALITÀ DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO. L appalto verrà aggiudicato con il criterio

Dettagli

1) Ente Appaltante: Azienda USL Toscana Nord Ovest Via Cocchi n. 7/

1) Ente Appaltante: Azienda USL Toscana Nord Ovest Via Cocchi n. 7/ BANDO DI GARA D'APPALTO PROCEDURA APERTA. 1) Ente Appaltante: Azienda USL Toscana Nord Ovest Via Cocchi n. 7/9 56121 Pisa codice fiscale e partita IVA 02198590503 - Zona Asl gestrice della gara: Zona Livorno

Dettagli

COMUNE DI LUINO SERVIZIO AFFARI LEGALI E GARE

COMUNE DI LUINO SERVIZIO AFFARI LEGALI E GARE COMUNE DI LUINO SERVIZIO AFFARI LEGALI E GARE Verbale di gara seduta riservata Commissione Giudicatrice PN 13/2017 OGGETTO: Procedura negoziata per l aggiudicazione dell appalto del servizio di prestazioni

Dettagli

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Venezia, 6 giugno 2017 Prot. n. 2017/ AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la partecipazione alla procedura negoziata per l'affidamento dell incarico di progettazione definitiva esecutiva e coordinamento

Dettagli

Ufficio Lavori Pubblici. Allegati: 5 Ferrara, 21/05/2018 VERBALE COMMISSIONE GIUDICATRICE PRIMA SEDUTA RISERVATA DEL 21/05/2018

Ufficio Lavori Pubblici. Allegati: 5 Ferrara, 21/05/2018 VERBALE COMMISSIONE GIUDICATRICE PRIMA SEDUTA RISERVATA DEL 21/05/2018 Allegati: 5 Ferrara, 21/05/2018 VERBALE COMMISSIONE GIUDICATRICE PRIMA SEDUTA RISERVATA DEL 21/05/2018 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA E DI SUPPORTO ALLA VALIDAZIONE DEI PROGETTI

Dettagli

Codice CIG: D9

Codice CIG: D9 LLEGATO C DOCUMENTO DESCRITTIVO CONTENENTE I CRITERI DI VALUTAZIONE E SUB CRITERI DI VALUTAZIONE PER L ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO. GARA PER AFFIDAMENTO DEI SERVIZI a contenuto educativo-didattico ed ausiliario

Dettagli

Bando di gara mediante licitazione privata per affidamento di servizi

Bando di gara mediante licitazione privata per affidamento di servizi COMUNE DI COLLECCHIO (PROVINCIA DI PARMA) Bando di gara mediante licitazione privata per affidamento di servizi tecnici professionali di ingegneria e architettura. Art.17 c. 12 L. n. 109/94 articoli 62,

Dettagli

Allegato B Dichiarazione sul possesso dei requisiti art. 3 lettera a), b) del discipinare

Allegato B Dichiarazione sul possesso dei requisiti art. 3 lettera a), b) del discipinare Allegato B Dichiarazione sul possesso dei requisiti art. 3 lettera a), b) del discipinare PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO INCARICO PER LA REDAZIONE DELLO STUDIO DI FATTIBILITA, PROGETTO DEFINITIVO ED

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE M_D E23661 REG2018 0008974 11-09-2018 FORZE OPERATIVE NORD 7 REPARTO IN FRASTRUTTURE Ufficio Lavori Sezione Lavori Via Lippi e Macia, 2/B 50127 FIRE NZE AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO AGENZIA PROVINCIALE OPERE PUBBLICHE SERVIZIO OPERE CIVILI PROCEDURA APERTA RELATIVA AI SERVIZI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA PER LA REDAZIONE DEL PROGETTO ARCHITETTONICO DEFINITIVO

Dettagli

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE GES.A.P. S.p.A. - Società di Gestione dell Aeroporto di Palermo Aerostazione «Falcone Borsellino» Punta Raisi Cinisi Palermo Allegato 2 del DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI ESECUZIONE

Dettagli

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE ( lotto 1 e lotto 2) La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 95 co.2 del D.lgs. 50/2016, secondo i criteri e le modalità

Dettagli

ALLEGATO 5. Criteri di attribuzione dei punteggi

ALLEGATO 5. Criteri di attribuzione dei punteggi ALLEGATO 5 Criteri di attribuzione dei punteggi Ciascun Lotto della presente procedura sarà aggiudicato, ai sensi dell art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., sulla base del criterio dell offerta economicamente

Dettagli

IL SEGRETARIO GENERALE

IL SEGRETARIO GENERALE IL SEGRETARIO GENERALE Prot..5732 Belluno, 7 febbraio 2018 INDAGINE DI MERCATO Si rende noto che questa Amministrazione provvederà prossimamente ad affidare mediante procedura negoziata tramite gara ufficiosa

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA IN ECONOMIA TRAMITE PORTALE MEPA

DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA IN ECONOMIA TRAMITE PORTALE MEPA DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA IN ECONOMIA TRAMITE PORTALE MEPA PROCEDURA NEGOZIATA IN ECONOMIA PER L ACQUISTO DEI SERVIZI DI UPGRADE DELL ATTUALE INFRASTRUTTURA SAP ECC 6.0 SP16. 1. Stazione appaltante:

Dettagli

Settore Prevenzione e Sicurezza PEC:

Settore Prevenzione e Sicurezza PEC: Pgn. 17961 VERBALE DELLA COMMISSIONE DI GARA PER L AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL'ART. 36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. 50/2016 E S.M.I., MEDIANTE RDO SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DEL

Dettagli

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE ( lotto 1 e lotto 2) La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 95 co.2 del D.lgs. 50/2016, secondo i criteri e le modalità

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA INFORMAZIONI GENERALI Ai sensi del comma 2 art. 286 del Regolamento del Codice dei Contratti

Dettagli

Anno Determinazione del Direttore Amministrativo N. 107/017 del 23/11/2017

Anno Determinazione del Direttore Amministrativo N. 107/017 del 23/11/2017 Anno 2017 Determinazione del Direttore Amministrativo N 107/017 del 23/11/2017 Il Direttore dr. Alberto Cottini, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e del regolamento di amministrazione dell Ente,

Dettagli

Comune di San Giovanni in Marignano Provincia di Rimini

Comune di San Giovanni in Marignano Provincia di Rimini Comune di San Giovanni in Marignano Provincia di Rimini Area Servizi Tecnici AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA PER LA REDAZIONE DELLA PROGETTAZIONE PRELIMINARE E DEFINITIVA RELATIVAMENTE

Dettagli

REQUISITI SPECIALI RELATIVI AL FATTURATO GLOBALE, AL FATTURATO SPECIFICO E AI SERVIZI DI PUNTA MODULO DA COMPILARE A CORREDO DEL D.G.U.E.

REQUISITI SPECIALI RELATIVI AL FATTURATO GLOBALE, AL FATTURATO SPECIFICO E AI SERVIZI DI PUNTA MODULO DA COMPILARE A CORREDO DEL D.G.U.E. ALLEGATO 3) AFFIDAMENTO, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DEL SERVIZIO DI COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE, AI SENSI DEL D.LGS. 81/2008 E S.M.I., RELATIVO AI LAVORI DI EX SS. 413 ROMANA: RISTRUTTURAZIONE

Dettagli

realizzazione tempestiva di avvisi inerenti alle ultime news e agli eventi in programma riguardanti il settore energetico ed ambientale;

realizzazione tempestiva di avvisi inerenti alle ultime news e agli eventi in programma riguardanti il settore energetico ed ambientale; Capitolato tecnico per il servizio di redazione e gestione web del magazine online della Ricerca di Sistema RES Ricerca, Energia e Sviluppo della Cassa per i servizi energetici e ambientali - CIG 780827043E

Dettagli

SCHEDA CON I CRITERI PER L ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI

SCHEDA CON I CRITERI PER L ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI 26/7/2016 ALLEGATO 4 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REVISIONE LEGALE DEI CONTI DI COPIT S.p.A. E DI ALTRI SERVIZI CONNESSI, AI SENSI DELL'ART. 14 DEL D.LGS. 27 GENNAIO 2010, N.39. CIG:

Dettagli

SETTORE A4 RESTAURO E CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE ARTISTICO E STORICO

SETTORE A4 RESTAURO E CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE ARTISTICO E STORICO COMUNE DI CARPI SETTORE A4 RESTAURO E CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE ARTISTICO E STORICO Prot. Gen.le n. 16584 Carpi lì, 8/05/2002 Via Manicardi n. 39-41012 Carpi (MO) c.f. e p.iva 00184280360

Dettagli

COMUNE DI LIMBADI Provincia di Vibo Valentia

COMUNE DI LIMBADI Provincia di Vibo Valentia COMUNE DI LIMBADI Provincia di Vibo Valentia PROCEDURA APERTA PER PRESTAZIONI DI SERVIZI ATTINENTI ALL INGEGNERIA ED ALL ARCHITETTURA RELATIVE AL PROGETTO DEL CENTRO STUDIO ITALIANO SULL ANTIMAFIA E SULLA

Dettagli

Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.A.

Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.A. Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.A. Tronco Oggetto Ripristino rilevati autostradali a seguito di smottamenti tra la progr. 27+480 e la progr. 28+300 Fase progettuale LA CONCEDENTE LA CONCESSIONARIA

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA REDATTA AI SENSI DEL D.P.R. 28/12/2000, N. 445 IL SOTTOSCRITTO... NATO IL... A... IN QUALITA DI... DELLA DITTA...

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA REDATTA AI SENSI DEL D.P.R. 28/12/2000, N. 445 IL SOTTOSCRITTO... NATO IL... A... IN QUALITA DI... DELLA DITTA... Modello 3 OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA CONCESSIONE IN REGIME DI PROJECT FINANCING DELLA RIQUALIFICAZIONE DEL MERCATO COMUNALE ALL'INGROSSO IN LOCALITÀ LE STIORE AI SENSI DELL'ART.

Dettagli

1.INFORMAZIONI GENERALI

1.INFORMAZIONI GENERALI PROT.22697/U/05.12.2016 AVVISO PUBBLICO PER L ESPLETAMENTO DI UN INDAGINE DI MERCATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TRIENNALE DI REVISIONE DEI BILANCI DELL EPPI E DELLA TESIP S.R.L. TRAMITE PROCEDURA NEGOZIATA

Dettagli

Allegato B Dichiarazione sul possesso dei requisiti art. 3 lettera a), b) del discipinare

Allegato B Dichiarazione sul possesso dei requisiti art. 3 lettera a), b) del discipinare Allegato B Dichiarazione sul possesso dei requisiti art. lettera a), b) del discipinare Oggetto: GARA D APPALTO A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO PROFESSIONALE PER LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA

Dettagli

COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari

COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari Originale DETERMINAZIONE N. 992 del 22/10/2018 AREA 9 - AFFARI GENERALI - APPALTI - CONTRATTI Servizio appalti e contratti Oggetto: NDIZIONE PROCEDURA NEGOZIATA

Dettagli

COMUNE DI LUINO SERVIZIO AFFARI LEGALI E GARE

COMUNE DI LUINO SERVIZIO AFFARI LEGALI E GARE COMUNE DI LUINO SERVIZIO AFFARI LEGALI E GARE Verbale di gara seduta riservata Commissione Giudicatrice PN 07/2017 OGGETTO: Procedura negoziata per l aggiudicazione dell appalto del servizio di prestazioni

Dettagli

Allegato A Criterio di aggiudicazione

Allegato A Criterio di aggiudicazione Rif. Par. 12 disciplinare Criterio di aggiudicazione L aggiudicazione avverrà ai sensi dell art. 95, comma 3, lett. a) e dell art. 144, comma 3, D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. ovvero secondo il criterio dell

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA SERVIZIO VIABILITA P.O. MANUTENZIONE STRADALE Q1 INDICE

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA SERVIZIO VIABILITA P.O. MANUTENZIONE STRADALE Q1 INDICE INDICE 1 - PREMESSA... 3 2 - CRITERI DI VALUTAZIONE... 4 2.1 - CRITERI, COEFFICIENTI DI PRESTAZIONE E RIPARAMETRAZIONE... 4 3 - DESCRIZIONE DEI CRITERI... 6 3.1 - MACROCRITERIO OFFERTA ECONOMICA... 7 3.2

Dettagli

Contratto ad esecuzione periodica e continuativa. Contratto di fornitura di beni

Contratto ad esecuzione periodica e continuativa. Contratto di fornitura di beni AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO Via Potito Petrone 85100 Potenza Telefono 0971612677 Fax 0971612551 e-mail: provveditore@ospedalesancarlo.it Codice Fiscale e Partita IVA 01186830764 Contratto ad

Dettagli

Approfondimento tematico

Approfondimento tematico Approfondimento tematico Gare Telematiche: Offerta Economicamente più vantaggiosa Formule per il calcolo del punteggio tecnico Intercent-ER Formule per il calcolo del punteggio tecnico 1 Sommario 1. INTRODUZIONE...

Dettagli

Codice CIG: EF4

Codice CIG: EF4 ALLEGATO C DOCUMENTO DESCRITTIVO CONTENENTE I CRITERI DI VALUTAZIONE E SUB CRITERI DI VALUTAZIONE PER L ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO. GARA PER AFFIDAMENTO DEI SERVIZI A CONTENUTO EDUCATIVO-DIDATTICO ED AUSILIARIO

Dettagli

PROVINCIA SUD SARDEGNA GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA SUD SARDEGNA GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA SUD SARDEGNA GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS AREA DEI SERVIZI PER IL LAVORO, LA CULTURA E LA SOCIALITÀ Servizio per il sociale e per l istruzione Procedura aperta per l'affidamento

Dettagli

P R E S I D E N Z A D E L L A R E G I O N E STRUTTURA ORGANIZZATIVA STATO GIURIDICO, FORMAZIONE E SERVIZI GENERALI INDAGINE DI MERCATO

P R E S I D E N Z A D E L L A R E G I O N E STRUTTURA ORGANIZZATIVA STATO GIURIDICO, FORMAZIONE E SERVIZI GENERALI INDAGINE DI MERCATO P R E S I D E N Z A D E L L A R E G I O N E D IPARTIMENTO PERSONALE E ORGANIZZA ZIONE STRUTTURA ORGANIZZATIVA STATO GIURIDICO, FORMAZIONE E SERVIZI GENERALI INDAGINE DI MERCATO AVVISO ESPLORATIVO PER L

Dettagli

Direzione Gare Contratti e Logistica

Direzione Gare Contratti e Logistica Prot. n. 20666 del 28/03/2018 Direzione Gare Contratti e Logistica GT/PN Il Dirigente della Direzione Edilizia e Telecomunicazione Vista: la legge 9 maggio 1989 n. 168 ed in particolare l art. 6 Autonomia

Dettagli

La Giunta Esecutiva dell'istituto Nazionale di Fisica Nucleare, riunita in Roma in data

La Giunta Esecutiva dell'istituto Nazionale di Fisica Nucleare, riunita in Roma in data ge28mar2018 ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE GIUNTA ESECUTIVA DELIBERAZIONE N. 11652 La Giunta Esecutiva dell'istituto Nazionale di Fisica Nucleare, riunita in Roma in data 28.03.2018 - premesso che

Dettagli

COMUNE DI LUINO SERVIZIO AFFARI LEGALI E GARE

COMUNE DI LUINO SERVIZIO AFFARI LEGALI E GARE COMUNE DI LUINO SERVIZIO AFFARI LEGALI E GARE Verbale di gara seduta riservata Commissione Giudicatrice PN 06/2017 OGGETTO: Procedura negoziata per l aggiudicazione dell appalto del servizio distrettuale

Dettagli

A) Oggetto dell appalto Oggetto dell appalto è la gestione artistico-didattica del Civico Istituto Musicale A. Corelli per l anno scolastico 2018/19.

A) Oggetto dell appalto Oggetto dell appalto è la gestione artistico-didattica del Civico Istituto Musicale A. Corelli per l anno scolastico 2018/19. SETTORE ISTRUZIONE INFORMATIVO Civico Istituto Musicale A. Corelli Tel. 0121 321706 musicale.corelli@comune.pinerolo.to.it 6-cp Avviso di procedura di gara ex art. 36 comma II lett. b) del D.Lgs. 50/2016

Dettagli

UNIONE TERRED ACQUA Centrale di Committenza BANDO DI GARA SERVIZI TECNICI

UNIONE TERRED ACQUA Centrale di Committenza BANDO DI GARA SERVIZI TECNICI Codice CIG 6990951B42 UNIONE TERRED ACQUA Centrale di Committenza BANDO DI GARA SERVIZI TECNICI Codice CUP F64E16001540003 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Centrale di Committenza Unione Terred

Dettagli