Prot.n /B28 Savignano s/p 20/11/2017

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Prot.n /B28 Savignano s/p 20/11/2017"

Transcript

1 ISTITUTO COMPRENSIVO SAVIGNANO S. P. Via Don Gherardi, Savignano s.p. (MO) Tel Fax MOIC81400E@istruzione.it PEC - MOIC81400E@pec.istruzione.it C.F C.M. MOIC81400E Prot.n /B28 Savignano s/p 20/11/2017 BANDO DI RECLUTAMENTO PER L ATTRIBUZIONE DI INCARICHI PROFESSIONI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO ALFABETIZZAZIONE ALUNNI STRANIERI IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO l art. 7 comma 6 del D. Lgs n. 165 del 30 marzo 2001 sulla possibilità di conferire incarichi esterni per esigenze cui non si può far fronte con personale in servizio; VISTO il DPR 275 dell 8/3/2011; VISTO l art.40 del D.I. 44/2001 contenente le norme relative alla stipula dei contratti di prestazione d opera per l arricchimento dell offerta formativa; VALUTATA la necessità di favorire l integrazione, la socializzazione e l apprendimento della lingua italiana da parte degli alunni stranieri; VERIFICATA l impossibilità da parte del personale interno alla copertura di servizio necessaria alla realizzazione del progetto; CONSIDERATO che è necessario attingere le risorse umane necessarie alla realizzazione del progetto con personale esterno qualificato; EMANA Il seguente avviso per l individuazione del personale da utilizzare a domanda in qualità di esperto cui conferire un incarico per la realizzazione del seguente progetto: PROGETTO Alfabetizzazione Alunni stranieri di 1^ e 2^ livello Classi/sezioni coinvolte Rivolto agli alunni delle classi che ne abbiano necessità COMPENSO L incarico si riferisce ad un progetto di 175 ore, sarà compensato con un importo massimo orario onnicomprensivo di 25 a seguito della rendicontazione presentata a conclusione del progetto.

2 PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione candidati in possesso di laurea almeno triennale in lettere o nell area linguistica, con esperienze di docenza in qualità di alfabetizzatore. Gli interessati dovranno comunicare la propria disponibilità mediante la compilazione dei seguenti moduli allegati: Allegato 1 Modello di domanda Allegato 2 Dichiarazione sostitutiva di certificazione, di non aver riportato condanne penali o indicare, in caso contrario, eventuali condanne riportate; Il personale interessato alla partecipazione alla selezione dovrà dichiarare di: - svolgere l incarico senza riserva e secondo il calendario concordato con il Dirigente scolastico e i docenti referenti di plesso; - collaborare con i docenti delle classi interessate per la definizione delle attività previste dal percorso; - autorizzare la scuola al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L.vo n. 196/2003. Alla domanda di partecipazione deve essere allegato: - curriculum vitae - copia del documento di identità in corso di validità - copia del codice fiscale Sarà motivo di esclusione la domanda presentata da coloro che abbiano avuto nell Istituto comprensivo di Savignano s/p esperienze con valutazione negativa, negli anni scolastici passati, da parte degli organi collegiali competenti. MODALITA E TERMINI DELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Tutti i soggetti interessati dovranno presentare domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 10:00 del 04 dicembre 2017 I titoli valutabili dovranno essere dichiarati nel curriculum vitae mediante autocertificazione. Il plico contenente la domanda di partecipazione, il curriculum vitae con l autocertificazione dei titoli dovrà essere consegnato a mano, a mezzo posta o mediante posta elettronica al seguente indirizzo: ISTITUTO COMPRENSIVO SAVIGNANO S. P. Via Don Gherardi, Savignano s.p. (MO) Tel Fax moic81400e@ istruzione.it - moic81400e@pec.istruzione.it Non farà fede la data del timbro postale. La scrivente Scuola non si assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni e documentazione dipendenti da inesattezze nell indicazione del recapito da parte del concorrente, né per eventuali disguidi postali, e/o tramite ,comunque imputabili a fatti causati da terzi, a caso fortuito o a causa di forza maggiore. Non saranno prese in considerazione domande incomplete o pervenute oltre il termine della presentazione della domanda. I modelli dovranno essere compilati in modo chiaro e leggibile un tutte le parti.

3 MODALITA DI VALUTAZIONE DELLE DOMANDE L individuazione avverrà facendo riferimento ad una graduatoria formulata sulla base dei criteri contenuti nelle tabelle di valutazione di seguito riportate : TITOLI CULTURALI E PROFESSIONALI Laurea diversa da quella richiesta nel titolo di accesso Specializzazioni universitarie e master inerenti la professione / tematica Corsi di Formazione inerenti competenze specifiche documentate Punti 1 Punti 1 per ogni titolo valido fino a un massimo di 3 Punti 1 fino a un massimo di 6 ESPERIENZE PROFESSIONALI Esperienze professionali nel settore specifico presso altre Istituzioni Scolastiche Punti 2 Per incarico svolto nel settore specifico presso Punti 1 l I.C. Savignano S/P con valutazione positiva (aggiuntivi per A.S. svolto ) Esperienze professionali nel settore di pertinenza Punti 1 (per ogni esperienza) La valutazione dei titoli sarà valutata da una Commissione giudicatrice, composta da: 2 docenti che svolgono la Funzione di collaboratori del Dirigente Scolastico; Dsga; Sarà facoltà del Dirigente Scolastico, sottoporre a colloquio i candidati ai fini della valutazione complessiva delle domande presentate, onde valutare l idoneità. FORMULAZIONE DELLA GRADUATORIA Sulla base della valutazione dei titoli, la Commissione procederà alla stesura di una graduatoria di merito che sarà pubblicata all albo e sul sito web della scuola. Avverso tale graduatoria sarà possibile presentare ricorso entro 5 gg dalla data di pubblicazione, presentando motivato reclamo al dirigente scolastico. Trascorso tale periodo, esaminati gli eventuali reclami prodotti ed apportate le eventuali modifiche, la graduatoria diverrà definitiva ed avrà validità annuale. Sulla base della suddetta graduatoria si provvederà, in base alla effettiva necessità, alla nomina di n. 1 (UNO) esperto (potranno aumentare sulla base di ulteriori finanziamenti ). L incarico verrà attribuito anche in presenza di una sola domanda pienamente rispondente alle esigenze progettuali. PERFEZIONAMENTO INCARICO - STIPULA CONTRATTO L esperto individuato ai sensi del presente bando, sarà invitato a presentarsi presso l ufficio preposto per il conferimento dell incarico o la stipula del contratto individuale. A seguito della stipula del contratto l esperto potrà concordare con i docenti coinvolti nel progetto, l inizio dell attività. I compensi saranno corrisposti al termine dell attività previa presentazione di una specifica relazione finale su quanto svolto e sui risultati conseguiti e della calendarizzazione delle ore prestate.

4 L incarico dovrà essere svolto personalmente dall esperto con cui verrà stipulato il contratto e durante lo svolgimento del servizio non è ammessa la cessione totale o parziale del contratto, né il subappalto; COPERTURA ASSICURATIVA L esperto assegnatario dell incarico usufruirà delle coperture assicurative fornite dalla compagnia di assicurazione Ambiente Scuola. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Ai sensi dell art. 5 della L. 241/990, il responsabile del procedimento per la selezione di cui al presente bando è il Dirigente Scolastico. ALTRE INFORMAZIONI Le attività potranno essere svolte sia in orario antimeridiano che pomeridiano sulla base di un orario strutturato sulle effettive esigenze della scuola. La partecipazione alla gara non vincola l Istituto che avrà facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non procedere all aggiudicazione senza che ciò comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti. L Istituto ricorrerà a trattativa privata qualora la presente gara andasse deserta o il numero dei partecipanti fosse inferiore alla necessità. TRATTAMENTO DATI I dati forniti verranno trattati esclusivamente per fini amministrativi e contabili, secondo le finalità e modalità indicate nell informativa allegata al presente bando. PUBBLICAZIONE BANDO Il presente bando viene pubblicato all Albo di questa istituzione scolastica nel sito web: Per eventuali ulteriori informazioni contattare l Istituto Comprensivo di Savignano sul Panaro - Tel Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Assunta Diener Firma sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell art. 3, c.2, D.Lgs n.39/1993

5 Allegato 1 Al Dirigente Scolastico dell Istituto Comprensivo Savignano s.p via Don Gherardi, Savignano s.p (MO) OGGETTO: messa a disposizione (Progetto ALFABETIZZAZIONE ALUNNI STRANIERI IL/la sottoscritto/a.. Nato/a a Prov. il../../ Cellulare mail. SEGNALA la propria disponibilità a svolgere nell A.S. 2017/2018 l attività di esperto per il Progetto ALFABETIZZAZIONE ALUNNI STRANIERI Consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti richiamate dall art.76 DPR 445 del 28 dicembre 2000, allega alla presente domanda: - curriculum vitae - dichiarazione sostitutiva di certificazione - copia del documento di identità - copia del codice fiscale., lì... (firma)

6 Allegato 2 Al Dirigente Scolastico dell Istituto Comprensivo Savignano s.p via Don Gherardi, Savignano s.p (MO) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (art. 46, D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000) Il/La sottoscritto/a.... nato/a a.. il././.., e residente a., prov..., CAP, in via/piazza n.., preso atto delle disposizioni di cui all art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 (*), DICHIARA di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa. di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali; Ai sensi della L. 675/96 è informato ed autorizza la raccolta dei dati per il procedimento amministrativo in corso. Luogo e data:.., /./ (firma per esteso e leggibile)

IL DIRIGENTE SCOLASTICO EMANA

IL DIRIGENTE SCOLASTICO EMANA Cerveteri, All Albo di Istituto Al Sito web dell Istituto Oggetto: Bando di gara per l attuazione del Progetto PTOF destinato agli alunni della scuola primaria, infanzia e secondaria Laboratorio di Inglese

Dettagli

AVVISO PUBBLICO per la selezione di personale esperto esterno

AVVISO PUBBLICO per la selezione di personale esperto esterno Prot. n. 1271/c27 Bernalda, 16 febbraio 2017 Ai Dirigenti scolastici delle Scuole di ogni ordine e grado della Provincia di MATERA Al personale esperto esterno mediante affissione all albo e pubblicazione

Dettagli

LA DIRIGENTE SCOLASTICA RENDE NOTO

LA DIRIGENTE SCOLASTICA RENDE NOTO Avviso pubblico per il reclutamento di esperti esterni con incarico di prestazione d opera per progetti di ampliamento dell offerta formativa a.s. 2018/19. LA DIRIGENTE SCOLASTICA - Visto il Piano Triennale

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO ESPERTI CON INCARICO DI PRESTAZIONE D OPERA

BANDO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO ESPERTI CON INCARICO DI PRESTAZIONE D OPERA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca 2 Istituto Comprensivo Via dei Mille 4b 25122 Brescia Tel. 030/3753253 Fax 030/3759618 Cod. mecc. BSIC81600V Cod. fiscale 80052510171 e-mail:

Dettagli

Tivoli,19/11/2018 Prot /VI-3 Al Sito dell Istituto All Albo dell Istituto Agli Atti

Tivoli,19/11/2018 Prot /VI-3 Al Sito dell Istituto All Albo dell Istituto Agli Atti ISTITUTO COMPRENSIVO TIVOLI II TIVOLI CENTRO Sede Legale : Via dei Pini,19 00019 Tivoli (Rm) tel. 0774 312203 - fax 0774336792 scuola dell infanzia primaria secondaria di primo grado ad indirizzo musicale

Dettagli

Prot. DIGITALE Peseggia, 18 Gennaio 2018 AVVISO SELEZIONE PER IL REPERIMENTO DI ESPERTI LETTORATO DI SPAGNOLO

Prot. DIGITALE Peseggia, 18 Gennaio 2018 AVVISO SELEZIONE PER IL REPERIMENTO DI ESPERTI LETTORATO DI SPAGNOLO Via Verdi,1-30030 - Peseggia (VE) Tel. 041/583069 - Fax 041/5830696 e-mail: VEIC83500P@istruzione.it C. F. 9010805070 C.M. VEIC83500P C.U.:UFKGYZ Prot. DIGITALE Peseggia, 18 Gennaio 018 All albo/sito web

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE. DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

MINISTERO DELL ISTRUZIONE. DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO MINISTERO DELL ISTRUZIONE. DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO GINNASIO STATALE L. MANARA 00152 ROMA VIA BASILIO BRICCI, 4 Fax 06/67663900Tel. 06/121127825 XXIV

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale "VIA REGINA ELENA" Scuola dell Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado " L.

Istituto Comprensivo Statale VIA REGINA ELENA Scuola dell Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado  L. Istituto Comprensivo Statale "VIA REGINA ELENA" Scuola dell Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado " L. Pirandello" Istituto in rete con le Università di Ancona, Macerata, Camerino,

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER AFFIDAMENTO INCARICO AD ESPERTI ESTRANEI ALL AMMINISTRAZIONE CIG: X8A10FD99D

BANDO PUBBLICO PER AFFIDAMENTO INCARICO AD ESPERTI ESTRANEI ALL AMMINISTRAZIONE CIG: X8A10FD99D MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO GUIDO ROSSI SS.COSMA E DAMIANO Via Risorgimento, n 85 04020 Tel/fax0771/608553 e-mail:ltic814009@istruzione.it

Dettagli

Prot. N / VI.3 Perugia, 03/02/2018 BANDO PROCEDURA APERTA PER LA SELEZIONE DI ESPERTO PSICOLOGO A.S. 2017/2018 PROGETTO SPORTELLO DI ASCOLTO

Prot. N / VI.3 Perugia, 03/02/2018 BANDO PROCEDURA APERTA PER LA SELEZIONE DI ESPERTO PSICOLOGO A.S. 2017/2018 PROGETTO SPORTELLO DI ASCOLTO Prot. N. 1296 / VI.3 Perugia, 03/02/2018 BANDO PROCEDURA APERTA PER LA SELEZIONE DI ESPERTO PSICOLOGO A.S. 2017/2018 PROGETTO SPORTELLO DI ASCOLTO IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO che il Piano Triennale dell

Dettagli

Prot. n. 3417/C16 Foggia, 13/10/2016

Prot. n. 3417/C16 Foggia, 13/10/2016 Prot. n. 3417/C16 Foggia, 13/10/2016 All Albo dell Istituto SEDE Al Sito WEB dell Istituto OGGETTO: Avviso pubblico per il reclutamento di uno o più esperti di MADRELINGUA INGLESE per attività di docenza

Dettagli

Prot. n. 6935/C14 Martinengo, 21/11/2016

Prot. n. 6935/C14 Martinengo, 21/11/2016 MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO DI MARTINENGO Via Allegreni, 40 24057 MARTINENGO (BG) Codice Fiscale n. 92015010165 Tel. 0363 9860280 Fax 0363 9860290 - e-mail:

Dettagli

ISTITUTO di istruzione superiore G. MARCONI

ISTITUTO di istruzione superiore G. MARCONI Prot. n. 0000546 A/15/a del 27 gennaio 2017 Dalmine, 27 gennaio 2017 Al Sito Web della scuola All Albo dell Istituto A tutti gli interessati Pubblicato sul sito il 27 gennaio 2017 OGGETTO: Avviso pubblico

Dettagli

AVVISO PUBBLICO Bando pubblico per il reclutamento di n.1 esperto esterno anno scolastico 2013/2014

AVVISO PUBBLICO Bando pubblico per il reclutamento di n.1 esperto esterno anno scolastico 2013/2014 MIUR USR per la Puglia Direzione Generale ISTITUTO COMPRENSIVO Don Milani Uno + Maiorano Via Coppa del Vento, 3 Tel. 0884/587813-0884/541431 Fax 0884/587813-0884/549007 Codice Meccanografico FGIC82900Q

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico Il Dirigente Scolastico VISTO il D.M. n.663 art.13 del 01..2016; VISTA la delibera del Commissario straordinario n.01 del 27.06.2018; VISTO il D.I. n. 44 del I febbraio 2001 e in particolare gli articoli

Dettagli

Telefono-FAX 0882/ C.M. FGEE09600L CF

Telefono-FAX 0882/ C.M. FGEE09600L CF Prot. n 418/B15 Torremaggiore, lì 04 febbraio 2017 AVVISO PUBBLICO Bando pubblico per il recluta mento di un mediatore linguistico culturale (lingua araba) anno scola stico 2016/2017 Oggetto: Reclutamento

Dettagli

Prt. N 1752 B/32 Cosenza, lì 04/04/2011 AVVISO PUBBLICO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prt. N 1752 B/32 Cosenza, lì 04/04/2011 AVVISO PUBBLICO IL DIRIGENTE SCOLASTICO Con l Europa investiamo nel vostro futuro! Distretto Scolastico n. 15 ISTITUTO COMPRENSIVO SPIRITO SANTO Via Spirito Santo Tel. Fax 0984/26572 870 COSENZA C.M.: CSIC81200C E-Mail: CSIC81200C@istruzione.it

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO PROGRAMMA Scuola Viva - DGR n. 204 del 10/05/201 POR Campania FSE 2014/2020 - Asse III obiettivo tematico 10 - obiettivo specifico 12 Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE ESPERTI IL DIRIGENTE SCOLASTICO

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE ESPERTI IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. N 9/C14 Trinitapoli, 11/01/2010 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE ESPERTI Programmazione Fondi Strutturali 2007/201 Programma Operativo Nazionale: Competenze per lo sviluppo finanziato con il Fondo

Dettagli

Prot. n C/14 Macerata, 10 settembre 2014 BANDO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI ESPERTO ESTERNO ANNO SCOLASTICO

Prot. n C/14 Macerata, 10 settembre 2014 BANDO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI ESPERTO ESTERNO ANNO SCOLASTICO Istituto Comprensivo Enrico Mestica Istituto in rete collaborativa con l Università degli Studi di Macerata Via dei Sibillini, 37-62100 MACERATA tel.: 0733 230336 / 0733 239334 - fax: 0733 239334 e-mail:

Dettagli

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI STATALE. Giuseppe Cerboni. Piazzale Prof.ssa Anna Rita Buttafuoco, n.

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI STATALE. Giuseppe Cerboni. Piazzale Prof.ssa Anna Rita Buttafuoco, n. ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI STATALE Giuseppe Cerboni Piazzale Prof.ssa Anna Rita Buttafuoco, n. 1 PORTOFERRAIO LI BANDO DI SELEZIONE DOCENTI ESPERTI IN LINGUA INGLESE RISERVATO A: Esperti

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. 4902/C14 Milano, 04/11/2015 A TUTTE LE SCUOLE DI MILANO E PROVINCIA AL SITO DELL ISTITUTO Oggetto: Bando di gara per l attribuzione incarico di docenti madrelingua inglese per la realizzazione di

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Fratelli Bandiera San Giovanni in Fiore (CS)

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Fratelli Bandiera San Giovanni in Fiore (CS) ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Fratelli Bandiera 87055 San Giovanni in Fiore (CS) Con L Europa, investiamo nel vostro futuro Prot. n 3970/A/22/FSE San Giovanni in Fiore, lì 18-11-2013 Oggetto: Progetto PON

Dettagli

Oggetto: Bando pubblico per il reperimento di esperti anno scolastico 2013/2014.

Oggetto: Bando pubblico per il reperimento di esperti anno scolastico 2013/2014. ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI B. BELOTTI Via Azzano, 5-24126 Bergamo Tel 035.31.30.35

Dettagli

Prot. N. 494/C24 Paese,

Prot. N. 494/C24 Paese, ISTITUTO COMPRENSIVO DI PAESE Viale Panizza, 4-31038 - PAESE (TV) TEL. 0422/959057 - FAX 0422/959459- Codice Fiscale 94131860267 e-mail: tvic868002@istruzione.it pec: tvic868002@pec.istruzione.it sito:

Dettagli

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Il DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA SARDEGNA Istituto Comprensivo Statale PERTINI BIASI 07100 Sassari (SS) -Via Gorizia n. 26 C.F. 92150580907

Dettagli

Prot. n. 3958/E4 Gorizia, 12 agosto 2013

Prot. n. 3958/E4 Gorizia, 12 agosto 2013 ISTITUTO SUPERIORE D ISTRUZIONE STATALE DANTE ALIGHIERI - GORIZIA Viale XX Settembre, 11 34170 Gorizia tel 0481 530062 fax 0481 530061 e-mail:gois001006@istruzione.it info@isisalighieri.go.it Sezioni associate:

Dettagli

Bando pubblico per il reperimento di esperti esterni. L IPIA C. Pesenti Rappresentato legalmente dal Dirigente scolastico prof.

Bando pubblico per il reperimento di esperti esterni. L IPIA C. Pesenti Rappresentato legalmente dal Dirigente scolastico prof. Ministero dell Istruzione, Università e della Ricerca Istituto Professionale Industria e Artigianato CESARE PESENTI Via Ozanam, 27 24126 Bergamo 035-319416 035-319351 e-mail: bgri15000d@istruzione.it pec:

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA DI ESPERTO ESTERNO DI MADRELINGUA INGLESE PER LA SCUOLA DELL INFANZIA PER L ATTUAZIONE DEL PROGETTO PLAY IN ENGLISH

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA DI ESPERTO ESTERNO DI MADRELINGUA INGLESE PER LA SCUOLA DELL INFANZIA PER L ATTUAZIONE DEL PROGETTO PLAY IN ENGLISH Istituto Scolastico Comprensivo CUPRA MARITTIMA e RIPATRANSONE (AP) Scuola dell infanzia, primaria e secondaria 1 grado Comuni: Cossignano Cupra Marittima Massignano Montefiore dell Aso - Ripatransone

Dettagli

Avviso di selezione esperti esterni laboratori di conversazione lingua straniera INGLESE a.s. 2016/17

Avviso di selezione esperti esterni laboratori di conversazione lingua straniera INGLESE a.s. 2016/17 ISTITUTO COMPRENSIVO PESCARA 3 Viale Regina Elena, 135 - Pescara C.F. 91117610682 Codice Meccanografico PEIC83300G Tel. e fax 0854210474 Mail: peic83300g@istruzione.it - peic83300g@pec.istruzione.it www.istitutocomprensivope3.gov.it

Dettagli

All Albo dell Istituto Al Sito Web dell Istituto

All Albo dell Istituto Al Sito Web dell Istituto Unione Europea Fondo Sociale Europeo Con l Europa investiamo nel vostro futuro Ministero della Pubblica Istruzione ISTITUTO COMPRENSIVO CARMIANO A INDIRIZZO MUSICALE LEIC88600A SCUOLA INFANZIA- PRIMARIA

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS TORINO

LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS TORINO BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER INCARICO DI ESPERTO DI LINGUA FRANCESE, O MADRELINGUA, PER ATTIVITA DI COMPRESENZA PER L INSEGNAMENTO DI STORIA IN UNA CLASSE TERZA E QUARTA AD INDIRIZZO ESABAC IL

Dettagli

OGGETTO: AVVISO DI SELEZIONE

OGGETTO: AVVISO DI SELEZIONE Treviglio, 24 febbraio 2017 All Albo dell istituto Al sito web dell istituto OGGETTO: AVVISO DI SELEZIONE per l affidamento di incarico a DOCENTI FORMATORI per Corsi di Lingua Inglese Inglese principianti

Dettagli

AVVISO PUBBLICO BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 7 DOCENTI OPERATORI PER LO SPORTELLO AUTISMO

AVVISO PUBBLICO BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 7 DOCENTI OPERATORI PER LO SPORTELLO AUTISMO Prot. n. 6124/C38 Brescia, 22 ottobre 2016 Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Statale e Paritari della provincia di Brescia LORO SEDI All Albo on line AVVISO PUBBLICO BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 7

Dettagli

JERACE Polistena (RC)

JERACE Polistena (RC) Ministero dell Istruzione, dell Universit Università e della Ricerca Istituto Comprensivo F. JERACE Polistena (RC) Con l Europa, investiamo sul vostro futuro Prot. n. 5204/C33 Polistena, 19 novembre 2012

Dettagli

I.I.S. A. CHECCHI Fucecchio (FI) Dirigente scolastico -

I.I.S. A. CHECCHI Fucecchio (FI) Dirigente scolastico - Fucecchio, Prot. n. 8865/c24 del 02/11/2016 Oggetto: Bando esperto esterno FORMARE MATERIE AMMINISTRATIVE IL DIRIGENTE SLASTI All albo Agli atti Sito web VIS gli articoli 32, 33 e 40 del D.I. n. 44 del

Dettagli

OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI ESPERTI. IL DIRIGENTE SCOLASTICO RENDE NOTO

OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI ESPERTI. IL DIRIGENTE SCOLASTICO RENDE NOTO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI ISTRANA Scuola Primaria e Secondaria di primo grado Indirizzo musicale Via S. Pio X 39 31036 - Istrana (TV) 0422-738152 - Fax 0422-738136 e.mail: ics.istrana@virgilio.it

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO I Prot. n.236 /C24-U 21/01/2017 Istituto Comprensivo Statale Mazzini-Patini - L Aquila Via Salaria Antica Est- Località Boschetto di Pile Cod. mecc. AQIC844004 c.f. 93073800661 Tel. 0862/22071 www.istitutomazzinipatini.it

Dettagli

Prot. n. Ponte a Egola, 28 novembre 2016 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL RECLUTAMENTO DI UN ESPERTO DI MUSICOTERAPIA IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n. Ponte a Egola, 28 novembre 2016 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL RECLUTAMENTO DI UN ESPERTO DI MUSICOTERAPIA IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. n. Ponte a Egola, 28 novembre 2016 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL RECLUTAMENTO DI UN ESPERTO DI MUSICOTERAPIA IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO l art.14 c.3 del Regolamento in materia di autonomia

Dettagli

Prot. n. 207/C9 Siracusa,10 Gennaio 2013 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI

Prot. n. 207/C9 Siracusa,10 Gennaio 2013 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI Prot. n. 207/C9 Siracusa,10 Gennaio 2013 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Piano dell Offerta Formativa (POF) 2012/2013 Approvato con delibera n.

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO GUICCIARDINI

ISTITUTO COMPRENSIVO GUICCIARDINI Prot. n. 5247/B16/B21 Firenze, 02/11/2016 All ALBO dell Istituto Al sito web dell Istituto Oggetto: BANDO per l individuazione di esperti esterni per corsi extrascolastici di francese e spagnolo. IL DIRIGENTE

Dettagli

Prot. n /C14 Bologna, 21 Novembre 2017 BANDO RICERCA DI DOCENTI ESPERTI PER LO SVOLGIMENTO DI CORSI DI LETTORATO IN LINGUA INGLESE

Prot. n /C14 Bologna, 21 Novembre 2017 BANDO RICERCA DI DOCENTI ESPERTI PER LO SVOLGIMENTO DI CORSI DI LETTORATO IN LINGUA INGLESE E mail - dirigente@rosalux.bo.it Via Dalla Volta 4 40131 Bologna - Tel. 051 3145011/Fax 051 383806 Cod. Fiscale 80074130370 Posta PEC: botd06000q@pec.istruzione.it Web - www.luxemburg.bo.it Prot. n. 10239

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. 4898/C14 Milano, 03/11/2015 A TUTTE LE SCUOLE DI MILANO E PROVINCIA AL SITO DELL ISTITUTO Oggetto: Bando di gara per l affidamento del servizio di consulenza e di sostegno psicologico (Sportello

Dettagli

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE A. MEUCCI Codice fiscale 80002760454 www.meuccimassa.gov.it - msis01800l@pec.istruzione.it msis01800l@istruzione.

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE A. MEUCCI Codice fiscale 80002760454 www.meuccimassa.gov.it - msis01800l@pec.istruzione.it msis01800l@istruzione. ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE A. MEUCCI Codice fiscale 80002760454 www.meuccimassa.gov.it - msis01800l@pec.istruzione.it msis01800l@istruzione.it Sede A. Meucci Sede G. Toniolo Via Marina Vecchia, 230

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Pescara, 14/09/2016 Al Sito WEB della Scuola Sede ALL ALBO PRETORIO Oggetto: Bando per il conferimento dell incarico di esperto psicologo-dsa nel C.I.C. CIG ZF81B2D4B6 IL DIRIGENTE SCOLASTICO CONSIDERATO

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS TORINO

LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS TORINO BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER INCARICO DI ESPERTO DI LINGUA FRANCESE, O MADRELINGUA, PER ATTIVITA DI COMPRESENZA PER L INSEGNAMENTO DI STORIA IN UNA CLASSE TERZA AD INDIRIZZO ESABAC CIG Z8C1680E58

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE L.FIBONACCI SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE L.FIBONACCI SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE L.FIBONACCI SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO Via Mario Lalli 4-56127- Pisa Tel. 050 580 700 FAX 050 313 642 7 cod. fiscale 800 055 705 04 Prot. 0007314/C13

Dettagli

Prot. n. 222/A15b Dalmine, 13 Gennaio 2016

Prot. n. 222/A15b Dalmine, 13 Gennaio 2016 Prot. n. 222/A15b Dalmine, 13 Gennaio 2016 A TUTTI I DOCENTI dell ISIS L. Einaudi di Dalmine AGLI ISTITUTI SCOLASTICI STATALI (BG) A TUTTI GLI INTERESSATI ALL ALBO DELL ISTITUTO AL SITO WEB DELLA SCUOLA

Dettagli

Prot.n. 6696/VI.3 Pescara, 27 dicembre Oggetto: Bando di selezione esperti madrelingua per laboratori di Lingua Spagnola.

Prot.n. 6696/VI.3 Pescara, 27 dicembre Oggetto: Bando di selezione esperti madrelingua per laboratori di Lingua Spagnola. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO PESCARA 6 Via Scarfoglio n.35 PESCARA TEL. 085674 FAX: 08564030 Email peic8300q@istruzione.it Pec peic8300q@pec.istruzione.it

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO EMANA UN AVVISO PUBBLICO PER TITOLI

IL DIRIGENTE SCOLASTICO EMANA UN AVVISO PUBBLICO PER TITOLI Prot. 4556 C/12 del 14/09/2018 Procedura di selezione per titoli per il reclutamento di 2 (due) tecnici esperti nei servizi bibliotecari nell ambito del progetto Biblioteche Scolastiche Innovative, Piano

Dettagli

DISPONE LA SEGUENTE PROCEDURA DI SELEZIONE. per il conferimento di incarichi di docenza per pratica della lingua parlata agli alunni di :

DISPONE LA SEGUENTE PROCEDURA DI SELEZIONE. per il conferimento di incarichi di docenza per pratica della lingua parlata agli alunni di : Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo G.Civinini Piazza Cavalieri Vittorio Veneto, 7-58010 Albinia (GR) C.F. 91011040531 Codice Univoco Ufficio:UFEH5Z Tel. 0564/870157-Fax.

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI ESPERTI ESTERNI INCARICO DI COLLABORAZIONE CON ESPERTO IN LINGUA STRANIERA LA DIRIGENTE SCOLASTICA

AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI ESPERTI ESTERNI INCARICO DI COLLABORAZIONE CON ESPERTO IN LINGUA STRANIERA LA DIRIGENTE SCOLASTICA ISTITUTO TECNICO SETTORE ECONOMICO Pier Fortunato CALVI Indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing articolazione di AFM: Sistemi Informativi Aziendali Indirizzo Turismo 32100 BELLUNO - via C. Marchesi,

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE L.FIBONACCI SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE L.FIBONACCI SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE L.FIBONACCI SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO Via Mario Lalli 4-56127- Pisa Tel. 050 580 700 FAX 050 313 642 7 cod. fiscale 800 055 705 04 Prot. 0007313/C13

Dettagli

Prot. n.3808 /C14 Castel San Pietro Terme, 07/07/2017

Prot. n.3808 /C14 Castel San Pietro Terme, 07/07/2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTEL SAN PIETRO TERME Scuola dell infanzia, primaria e secondaria di primo grado Via XVII Aprile n.1-40024 CASTEL SAN

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO SASSUOLO 2 NORD VIA ZANELLA 7 - SASSUOLO (MO)

ISTITUTO COMPRENSIVO SASSUOLO 2 NORD VIA ZANELLA 7 - SASSUOLO (MO) ISTITUTO COMPRENSIVO SASSUOLO 2 NORD VIA ZANELLA 7 - SASSUOLO (MO) https://www.ic2sassuolonord.edu.it/ TEL. 0536/880531 FAX 0536/880540 C.F.: 93036690365 e-mail: moic829008@istruzione.it posta certificata:

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca. Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia. Liceo Scientifico Statale Nicolò Copernico

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca. Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia. Liceo Scientifico Statale Nicolò Copernico Prot. N. 4844/16/C30 Brescia, 29/10/2016 BANDO DI GARA PER L INDIVIDUAZIONE DI UN CONSULENTE ESTERNO PER IL PROGETTO DI RIMOTIVAZIONE/RIORIENTAMENTO VISTO il P.T.O.F. per il triennio 2016-2019 ; VISTO

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO DIREZIONE DIDATTICA STATALE I CIRCOLO VIA MAZZIERE 90018 TERMINI IMERESE TEL 091 8113191 -TEL 091 8112958 -TEL e FAX 091 8144600 - FAX 091 6197479 C.F.87000850823 E-MAIL paee09300v@istruzione.it E-MAIL

Dettagli

ISTIT UTO I ST RU ZI O NE S UP ERIO R E GA LIL EI CAMP AI LLA MO DI CA LIC EI S CIE NTIF IC O CL AS SICO AR TISTI CO

ISTIT UTO I ST RU ZI O NE S UP ERIO R E GA LIL EI CAMP AI LLA MO DI CA LIC EI S CIE NTIF IC O CL AS SICO AR TISTI CO Prot. Modica, 01/10/2016 Al sito web All albo Bando per l assegnazione dell organizzazione e realizzazione da parte di Ente/soggetto specializzato per corsi di lingua inglese volti all acquisizione delle

Dettagli

Prot. n. 4717/VI.3 Pescara, 3 ottobre Oggetto: Bando di selezione esperti madrelingua per laboratori di Lingua Inglese.

Prot. n. 4717/VI.3 Pescara, 3 ottobre Oggetto: Bando di selezione esperti madrelingua per laboratori di Lingua Inglese. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO PESCARA 6 Via Scarfoglio n.35 PESCARA TEL. 08567422 FAX: 08564030 Email peic83200q@istruzione.it Pec peic83200q@pec.istruzione.it

Dettagli

Prot. n.8206/c14 Perugia 22 novembre 2016

Prot. n.8206/c14 Perugia 22 novembre 2016 Prot. n.8206/c14 Perugia 22 novembre 2016 A tutti gli Interessati All albo web dell istituto Avviso pubblico per il reperimento di esperti esterni all Istituzione scolastica per l attuazione di progetti

Dettagli

Prot. n. 9649/c9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI

Prot. n. 9649/c9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI Prot. n. 9649/c9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Piano dell Offerta Formativa (POF) 2011/2012 Approvato con delibera n. 18 del 03/10/11 del Collegio

Dettagli

Prot. n. Reggio Emilia, 11/12/2018. Avviso pubblico di selezione, per l individuazione di un esperto, TERAPISTA DELLA

Prot. n. Reggio Emilia, 11/12/2018. Avviso pubblico di selezione, per l individuazione di un esperto, TERAPISTA DELLA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. EINSTEIN SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO Via Gattalupa, 1/B - 42122 Reggio Emilia - Tel. e Fax: 0522/550367-0522/337118 e-mail reic848003@istruzione.it

Dettagli

Prot.n. 2609/C14 Bucine lì 31 Ottobre Al sito WEB dell Istituto All albo dell Istituto Agli Istituti scolastici della provincia di Arezzo

Prot.n. 2609/C14 Bucine lì 31 Ottobre Al sito WEB dell Istituto All albo dell Istituto Agli Istituti scolastici della provincia di Arezzo ISTITUTO COMPRENSIVO VIA XXV APRILE, 14-52021 BUCINE (AR) TEL. 0559911328/0559911357 - FAX 0559912921 EMAIL:aric825009@istruzione.it; aric825009@pec.istruzione.it www.icbucine.eu Prot.n. 2609/C14 Bucine

Dettagli

Prot.n. 7923/B15 Pescara, 16 dicembre Oggetto: Bando di selezione esperti madrelingua per laboratori di Lingua Francese.

Prot.n. 7923/B15 Pescara, 16 dicembre Oggetto: Bando di selezione esperti madrelingua per laboratori di Lingua Francese. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO PESCARA 6 Via Scarfoglio n.35 PESCARA TEL. 085674 FAX: 08564030 Email peic8300q@istruzione.it Pec peic8300q@pec.istruzione.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Santa Croce sull Arno

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Santa Croce sull Arno ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Santa Croce sull Arno 56029 Santa Croce sull'arno (Pisa) -Distretto Scolastico n 24 Via Pisacane, 15 Tel. 0571-30069 FAX 0571-30693 C.F. 91009050500 CM.PIIC810006- www.icsantacrocesa.it

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO A TUTTI I DOCENTI dell ISIS L. Einaudi di Dalmine AGLI ISTITUTI SCOLASTICI STATALI (BG) ALL ALBO PRETORIO DELL ISTITUTO AD AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE AL SITO WEB DELLA SCUOLA OGGETTO: Individuazione esperti

Dettagli

Prot /C14 Venezia, Oggetto: Avviso per il reperimento di docenti esterni per corsi di recupero estivi IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot /C14 Venezia, Oggetto: Avviso per il reperimento di docenti esterni per corsi di recupero estivi IL DIRIGENTE SCOLASTICO LICEO ARTISTICO STATALE Michelangelo Guggenheim Dorsoduro, 2613-30123 Venezia Tel. 041/5209189 - Fax 041/5209368 C.F. 80012520278 Cod. Mecc. VESD020001 www.liceoguggenheim.gov.it e-mail: vesd020001@istruzione.it

Dettagli

Prot. n. 740/C9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI

Prot. n. 740/C9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI Prot. n. 740/C9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Piano dell Offerta Formativa (POF) 2012/2013 Approvato in data 11/10/2012 dal Collegio dei Docenti;

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI NOALE Elisabetta Betty Pierazzo. BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI ESTERNI Il DIRIGENTE SCOLASTICO

ISTITUTO COMPRENSIVO DI NOALE Elisabetta Betty Pierazzo. BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI ESTERNI Il DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO DI NOALE Elisabetta Betty Pierazzo Via G. B. Rossi, 25-30033 Noale (VE) - Tel. 04/440054 - Fax 04/5800889 C.F. 9059450270 - Cod. mecc. VEIC86600A - C.U.U. UF4HRD VEIC86600A@istruzione.it

Dettagli

BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI ESTERNI PER ATTIVITA DI LETTORATO IN LINGUA INGLESE NELLE SCUOLE PRIMARIE DELL ISTITUTO

BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI ESTERNI PER ATTIVITA DI LETTORATO IN LINGUA INGLESE NELLE SCUOLE PRIMARIE DELL ISTITUTO ISTITUTO COMPRENSIVO DI NOALE Elisabetta Betty Pierazzo Via G. B. Rossi, 25-30033 Noale (VE) - Tel. 041/440054 - Fax 041/5800889 C.F. 90159450270 - Cod. mecc. VEIC86600A - C.U.U. UF4HRD VEIC86600A@istruzione.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PEROTTO-ORSINI Via Gramsci, 12. Manfredonia (FG)

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PEROTTO-ORSINI Via Gramsci, 12. Manfredonia (FG) ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PEROTTO-ORSINI Via Gramsci, 12 / Manfredonia (FG) Unione Europea Fondo Sociale Europeo Prot. n. 388/A22d Manfredonia 29/01/2015 Oggetto: BANDO PER L AFFIDAMENTO DI INCARICO

Dettagli

Prot. n. 725 del 18/01/2019

Prot. n. 725 del 18/01/2019 Prot. n. 725 del 18/01/2019 ISTITUTO COMPRENSIVO di PORTO MANTOVANO (MN) Via Monteverdi 46047 PORTO MANTOVANO (MN) tel. 0376 398 781 e-mail: mnic813002@istruzione.it e-mail certificata: mnic813002@pec.istruzione.it

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO VARESE 2 - S. PELLICO Via Appiani, 15 21100 Varese Tel. 0332 289297 Fax 0332 238564 vaic873003@istruzione.it - segreteria@scuolapellico-varese2.it

Dettagli

I S T I T U T O C O M P R E N S I V O S T A T A L E N. 1 8

I S T I T U T O C O M P R E N S I V O S T A T A L E N. 1 8 I S T I T U T O C O M P R E N S I V O S T A T A L E N. 1 8 C o d i c e F i s c a l e 8 0 0 6 3 3 9 0 3 7 3 V i a G a l l i e r a, 7 4-4 0 1 2 1 B o l o g n a t e l. 0 5 1 / 2 4 8 4 0 7 - f a x 0 5 1 /

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO A ESPERTO ESTERNO NELL AMBITO DI PROGETTI

BANDO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO A ESPERTO ESTERNO NELL AMBITO DI PROGETTI MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL PIEMONTE ISTITUTO COMPRENSIVO VALDENGO 13855 VALDENGO (BI) PIAZZA A. RIVETTI, 4 /A C.F. 92017990026 C.M. BIIC81700V TEL. 015/881517-8285506

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA I.C. VIA GIULIANO DA SANGALLO Via Giuliano da Sangallo, 11-00121 Roma /fax 06.5691345 mailrmic8fk007@istruzione.itpec rmic8fk007@pec.istruzione.it

Dettagli

BANDO RECLUTAMENTO PSICOTERAPEUTA COGNITIVO -COMPORTAMENTALE

BANDO RECLUTAMENTO PSICOTERAPEUTA COGNITIVO -COMPORTAMENTALE BANDO RECLUTAMENTO Policoro, 28 Marzo 2018 PSICOTERAPEUTA COGNITIVO -COMPORTAMENTALE OGGETTO: Avviso di selezione per reclutamento di esperto esterno all Istituzione Scolastica per n.1 incarico di Psicologo

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI DOCENTI ESPERTI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO POF RICHIEDENTI DOCENTI MADRELINGUA INGLESE

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI DOCENTI ESPERTI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO POF RICHIEDENTI DOCENTI MADRELINGUA INGLESE LICEO SCIENTIFICO STATALE G.SALVEMINI Centro Studi Polivalente Japigia - via Prezzolini, 9-70126 Bari Tel. 080/5548739 - Fax 080/5548742 - e-mail: BAPS060001@istruzione.it - C.F. 80016760722 AVVISO PUBBLICO

Dettagli

Prot. n 8778VI.2 Chivasso, 21/11/2018 All ALBO ON LINE / SITO WEB SCUOLA EMANA

Prot. n 8778VI.2 Chivasso, 21/11/2018 All ALBO ON LINE / SITO WEB SCUOLA EMANA Prot. n 8778VI.2 Chivasso, 21/11/2018 All ALBO ON LINE / SITO WEB SCUOLA IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTA la determina a contrarre prot. n. 8779 del 21/11/2018 EMANA UN AVVISO PUBBLICO MEDIANTE PROCEDURA

Dettagli

ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE TECNICO PROFESSIONALE

ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE TECNICO PROFESSIONALE ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE TECNICO PROFESSIONALE Indirizzo Tecnico: Turistico Indirizzi Professionali: Agricoltura e Sviluppo Rurale Servizi Socio Sanitari Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera

Dettagli

Liceo Scientifico Statale Augusto Righi

Liceo Scientifico Statale Augusto Righi Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Liceo Scientifico Statale Augusto Righi Via Campania, 63 00187 Roma 06121126420 c.f. 80200850586 RMPS280004@istruzione.it

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI DOCENTI ESPERTI PER LA REALIZZAZIONE DEI PROGETTI POF RICHIEDENTI DOCENTI MADRELINGUA INGLESE

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI DOCENTI ESPERTI PER LA REALIZZAZIONE DEI PROGETTI POF RICHIEDENTI DOCENTI MADRELINGUA INGLESE LICEO SCIENTIFICO STATALE G.SALVEMINI Centro Studi Polivalente Japigia - via Prezzolini, 9-70126 Bari Tel. 080/5548739 - Fax 080/5548742 - e-mail: BAPS060001@istruzione.it - C.F. 80016760722 AVVISO PUBBLICO

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO PROGRAMMA Scuola Viva - DGR n. 204 del 10/05/201 POR Campania FSE 2014/2020 - Asse III obiettivo tematico 10 - obiettivo specifico 12 Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica

Dettagli

Il Dirigente Scolastico. indice. PROGETTO N DOCENTI N ORE RETRIBUZIONE oraria Stepping into English Certification YLE- Cambridge A-1

Il Dirigente Scolastico. indice. PROGETTO N DOCENTI N ORE RETRIBUZIONE oraria Stepping into English Certification YLE- Cambridge A-1 Prot. n. 266/C12 XIII ISTITUTO COMPRENSIVO ARCHIMEDE Siracusa, 18 gennaio 2017 ALLE SCUOLE DELLA PROVINCIA ALL ALBO DELL ISTITUTO AL SITO WEB DELL ISTITUTO A TUTTI GLI INTERESSATI AGLI ATTI OGGETTO: Avviso

Dettagli

FIIC REGISTRO PROTOCOLLO /09/ A15c - Progetti - E. Istituto Comprensivo Statale Montanelli - Petrarca

FIIC REGISTRO PROTOCOLLO /09/ A15c - Progetti - E. Istituto Comprensivo Statale Montanelli - Petrarca Istituto Comprensivo Statale Montanelli - Petrarca Fucecchio, 03 Settembre 2018 Agli atti - All Albo d Istituto - Al sito web dell Istituto - Agli istituti scolastici viciniori - A tutti gli interessati

Dettagli

ISTITUTO TECNICO STATALE CARLO CATTANEO

ISTITUTO TECNICO STATALE CARLO CATTANEO Al CSA di Pisa Ai Dirigenti Scolastici della Provincia di Pisa Alla Redazione de IL TIRRENO Alla Redazione de LA NAZIONE Al Sito WEB All albo della scuola A.S. 2011/2012 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER

Dettagli

Bando pubblico di durata annuale per il reperimento di esperti esterni

Bando pubblico di durata annuale per il reperimento di esperti esterni Prot. N 2254 /C14 Lovere, 17/10/2013 All ALBO dell I.I.S. di Lovere Al SITO WEB della scuola Agli ISTITUTI SCOLASTICI Statali Bando pubblico di durata annuale per il reperimento di esperti esterni L Istituto

Dettagli

L Istituto Alberghiero A. Saffi rappresentato dal Dirigente Scolastico (di seguito denominato Istituto )

L Istituto Alberghiero A. Saffi rappresentato dal Dirigente Scolastico (di seguito denominato Istituto ) Firenze, 15/01/2019 Agli atti All Albo dell Istituto Al sito Web dell Istituto A tutti gli interessati Oggetto: avviso di selezione pubblica per titoli per la figura di orientatore per il Progetto IeFP

Dettagli

REMO BRINDISI Enogastronomia e ospitalità alberghiera Manutenzione e assistenza tecnica

REMO BRINDISI Enogastronomia e ospitalità alberghiera Manutenzione e assistenza tecnica Prot. n.470/07.08 Lido Estensi, 03/02/2017 OGGETTO: Bando di gara per l individuazione di esperti esterni all istituzione Scolastica finalizzata all attuazione del Piano dell Offerta Formativa a.s. 2016/2017.

Dettagli

reclutamento di esperti esterni nei seguenti settori di riferimento, per ciascuno dei quali si indicano

reclutamento di esperti esterni nei seguenti settori di riferimento, per ciascuno dei quali si indicano UNIONE EUROPEA FONDO SOCIALE EUROPEO Tel/fax 083328040 Cod. mecc.: LEIC807009 UNIONE EUROPEA FONDO EUROPEO SVILUPPO REGIONALE ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO STATALE VIA IMMACOLATA, 730 ALEZIO (LECCE)

Dettagli