PROPOSTE DI VISITA PER GLI OSPITI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROPOSTE DI VISITA PER GLI OSPITI"

Transcript

1 PROPOSTE DI VISITA PER GLI OSPITI SETTIMANA DAL 7 AL 13 APRILE (PER EVENTI SPECIFICI CONSULTARE IL TABLOID PRIMAVERA) Castel Thun Da martedì 6 marzo Castel Thun, Castel Beseno e il Castello di Stenico tornano ad essere visitabili tutti i giorni, non più solo nei week-end, nel consueto orario invernale ; a partire dal 15 maggio scatterà invece l orario estivo Chiuso il lunedì. Aperto sia domenica 8 aprile che lunedì 9 aprile 2012 ORARIO Informazioni: Castel Thun - Vigo di Ton Tel Santuario di San Romedio Il Santuario di San Romedio (732 m.) è uno dei più caratteristici eremi e testimoni della fede cristiana d Europa. Sorge sulla vetta di uno sperone di roccia alto più di 70 metri dove, secondo la leggenda, Romedio di Thaur avrebbe trascorso la sua vita in eremitaggio. Una ripida scalinata di 131 scalini conduce il visitatore fino alla sommità dello scoglio roccioso attraverso un complesso di sette piccolissime chiesette sovrapposte. INGRESSO GRATUITO Orario: Dal 1 aprile al 30 settembre:

2 SANTE MESSE - Le messe al Santuario vengono celebrate dal lunedì al venerdì ad ore e la domenica e giorni festivi ad ore 9.00 e Rimangono invariati gli orari delle S. Messe anche per la settimana di Pasqua. COME SI RAGGIUNGE: A PIEDI: PASSEGGIATA PANORAMICA NELLA ROCCIA. APERTA DA SABATO 7 APRILE!! Partenza da Sanzeno c/o Museo Retico (loc. Casalini) Alternativa: dal paese di Don, attraverso il sentiero SAT 539, da Tavon o da Coredo (loc. Due Laghi) attraverso una tranquilla passeggiata nel bosco. IN MACCHINA: Dal piazza del paese di Sanzeno, inoltrandosi nella valle del Rio Romedio, seguendo le indicazioni per il santuario. ORARIO APERTURA: Museo retico Centro per la storia della Val di Non dall'era glaciale fino alla tarda antichità, l'edificio contiene i più importanti reperti archeologici ritrovati sul territorio. La visita si snoda intorno ad un percorso didattico, volutamente denominato Pozzo del tempo, che dal fondo dell edificio risale a spirale ripercorrendo l intera storia della Val di Non partendo dai manufatti preistorici, passando per le testimonianze retiche e romane, per arrivare alle testimonianze altomedievali dei Goti e dei Longobardi. Dal 1 marzo al 19 giugno e dal 21 settembre al 30 novembre: sabato, domenica e giorni festivi ore 14-18; Chiuso lunedì. Aperto aprile 2012 dalle alle Durante la settimana il museo è aperto su prenotazione per le scuole e per gruppi. TARIFFE: Intera: euro 3,00. Ridotta: euro 2,00 (gruppi superiori a 15 persone, soci Touring Club). Ingresso gratuito per ragazzi fino ai 18 anni e over 65. COME ARRIVARE: Il Museo retico è facilmente raggiungibile, sorge il località Casalini, alla periferia di Sanzeno.

3 MONDO MELINDA Melinda e i suoi contadini aprono le porte dei segreti del loro successo a tutti coloro che vogliono conoscere più da vicino l incantevole universo della frutticoltura anaune. Dal 1997 è nato infatti MondoMelinda, il centro visitatori immerso tra i lussureggianti frutteti della Val di Non che permette all'ospite di trascorrere un intera giornata circondato dai colori e dagli aromi delle mele Melinda e dei suoi derivati. SEGNO di Taio via della Cooperazione, 21 Tel mail: mondomelinda@melinda.it Orario: Aperto tutti i giorni (compresa la domenica): / Chiuso domenica 8 aprile 2012; aperto lunedì 9 aprile 2012 VISITA GUIDATA A MONDOMELINDA LE VISITE GUIDATE Visite guidate su prenotazione dal martedì al venerdì. Costo: 5,00 euro per adulti / gratis bambini sotto i due anni di età Durata: 45 minuti circa. Prenotazioni (obbligatorie): tel NOVITA DAL 31 MARZO AL 19 MAGGIO 2012!! La visita al Centro Visitatori mondo Melinda ti dà la possibilità di conoscere i luoghi dove crescono e vengono confezionate le famose mele Melinda! Periodo: dal 31 marzo al 19 maggio 2012 Quando: ogni sabato ad ore Costo: 5,00 euro per adulti / gratis bambini sotto i 12 anni di età Durata: 45 minuti circa. Per informazioni e prenotazioni: obbligatorie presso APT VAL DI NON tel info@visitvaldinon.it (entro il venerdì ad ore 18.00)

4 IL LABORATORIO DEL GUSTO Un'esperienza nuova e gustosa per assaporare e conoscere la bontà genuina della mela della Val di Non. Il Laboratorio del Gusto Melinda nasce in collaborazione con l associazione Slow Food e permette a chi vi partecipa di acquisire una nuova modalità di accostamento al gusto del nostro frutto e ai possibili abbinamenti con altri prodotti gastronomici. Si possono così scoprire nuove e inattese associazioni di profumi e sapori che stuzzicheranno il palato e la fantasia del visitatore. E inoltre possibile seguire una lezione di cucina gestita dai migliori cuochi Melinda che sveleranno i segreti per realizzare tutti i piatti più golosi e tradizionali della cultura gastronomica della Val di Non. Informazioni e Prenotazioni: MondoMelinda tel , mondomelinda@melinda.it Visita al Lago di Tovel Situato nel settore settentrionale del Gruppo Brenta, il lago di Tovel (m. 1178) è uno dei gioielli naturalistici del Parco Naturale Adamello Brenta ed è il più grande lago naturale del Trentino. Le sue acque sono sorprendentemente limpide con incredibili tonalità di blu e di verde e ricche di fauna. Il lago appartiene al bacino idrografico del Noce, uno dei maggiori affluenti del fiume Adige. Ha una superficie di metri quadrati, con una profondità massima di 39 metri. COME ARRIVARE A partire dal 30 marzo 2012 è nuovamente percorribile la strada per il lago di Tovel! La Val di Tovel e il Parco Naturale Adamello Brenta si raggiungono dal paese di Tuenno (posto lungo la strada provinciale n. 73) imboccando la strada provinciale n. 14 della Val di Tovel che costeggia il Rio Tresenga. Nel periodo invernale la strada per Tovel viene chiusa in coincidenza con le prime nevicate.

5 Passeggiata al burrone di Fondo La PASSEGGIATA AL BURRONE è una piacevole escursione che in circa mezz ora conduce dall abitato di Fondo al Lago Smeraldo. La passeggiata parte dal centro dell abitato di Fondo. In prossimità di un ponticello vicino ad un mulino il percorso diventa suggestivo perché ci si addentra nel canyon che termina con delle passerelle vicino alla cascata del lago. Oltre ad erosioni e formazioni calcaree delle rocce si possono ammirare delle piccole marmitte dei giganti e minerali. Passeggiata lungo il Sentiero del Vino - Caldaro: Escursione guidata tra i vigneti attorno a Caldaro con visita ad una cantina vinicola e degustazione vini. Tutti i mercoledì dal 28 marzo alla fine di agosto con partenza alle ore presso l'associazione Turistica di Caldaro. Costo: 9,00. Visita guidata bilingue. Su prenotazione sarà attivo un bus navetta dalla stazione della funicolare di S. Antonio fino al centro di Caldaro andata e ritorno. Attività su prenotazione. Iscrizioni presso APT VAL DI NON tel info@visitvaldinon.it (entro il martedì precedente le attività ad ore 18.00)

6 RIAPERTURA SORES PARK! Sores Park della Predaia A partire da SABATO 7 APRILE riapre il Sores Park della Predaia! Il parco avventura adiacente allo storico Rifugio Sores è costituito da una serie di percorsi acrobatici realizzati sugli alberi di una lussureggiante pineta. Con il supporto costante di personale addestrato e con attrezzatura di sicurezza, ogni bambino e adulto può avventurarsi in questi eccitanti e divertenti percorsi a più di 15m d'altezza. Quest'anno il parco è stato ampliato e ora raggiunge complessivamente uno sviluppo di 1200m, il più grande in Trentino!! Novità: nuova percorso MEGA TIROLESE lungo 280 m e nuovo percorso fantasy verde!! CALENDARIO APERTURE: SORES PARK" loc. Predaia TRES (TN) Per informazioni: Sores Park tel

7 Palazzo Assessorile Palazzo Assessorile sorge nel centro storico di Cles, capoluogo della Val di Non, all imbocco di via Roma. Le sue forme attuali sono frutto di una ricostruzione quattrocentesca della più antica torre duecentesca che sorgeva nel sito. Il prospetto meridionale conserva all esterno una merlatura guelfa, feritoie, caditoie e quattro bifore gotiche lobate. Il secondo piano è arricchito da una serie di decorazioni ad affresco di metà cinquecento, testimoni dell affermazione in area trentina della decorazione a grottesca sulla stessa linea decorativa delle pitture del Castello del Buonconsiglio di Trento. Ancora al secondo piano si aprono le stanze del vestibolo decorate con i colori araldici della famiglia Cles: il bianco ed il rosso. Tra le più preziose, la Sala del Giudizio, dove a partire dal 1679 si svolgevano le funzioni giuridiche della valle, con un affresco rappresentante l allegoria dell Amicizia e tutta una serie di allegorie moraleggianti. Aperto Sabato 7 aprile, domenica 8 aprile, lunedì 9 aprile Orario: ; Museo Etnografico della cultura contadina Esposizione permanente di oggetti di vita quotidiana, attrezzi di lavoro agricolo e artigianale di un tempo. Il Museo vuole essere punto d incontro culturale e intergenerazionale, testimonianza di un'epoca passata, custode delle tradizioni e dei costumi della gente anaune. Nel percorso vengono ricostruiti gli ambienti principali della casa di abitazione (la stua, la cucina, i vari laboratori artigiani e contadini, sezioni dedicate alla religione, alla migrazione, ecc.). Gli oggetti e gli attrezzi sono accompagnati da didascalie ed immagini fotografiche. Aperto domenica 08 aprile in orario Museo Etnografico della cultura contadina d'anaunia c/o Casa Marta, Coredo (TN) Per informazioni: Palo Forno - cell

8 Segnaliamo inoltre I maneggi della Val di Non In Val di Non per le escursioni a cavallo basta uscire di casa per trovare l itinerario perfetto! Partendo dai maneggi della zona è possibile percorrere sentieri a passseggiate nel verde. Anche chi non è mai montato in groppa ad un cavallo può nel breve tempo di una vacanza muovere i primi passi in sella grazie alla professionalità dei nostri esperti maestri. Ai più più piccini proponiamo simpatici pony! AGRITUR AGOSTINI TAVON DI COREDO Vengono inoltre organizzate splendide gite sia a cavallo che su carrozza verso le più belle destinazioni della Val di Non: il Santuario di San Romedio, i laghetti di Coredo e Tavon e sull Altopiano della Predaia. Golose merende e abbondanti grigliate inoltre sono organizzate dall agritur di famiglia. Via Santuario, Tavon di Coredo Tel ; cell info@agritur-agostini.it MANEGGIO COFLARI - RUFFRE' Presso il maneggio vengono impartite lezioni e passeggiate per esperti o principianti, inoltre sono organizzate passeggiate in notturna con ristorazione in rifugio, trekking di più giorni, giri in carrozza e uscite con pony per i più piccoli. L'azienda agricola accoglie anche un agriturismo con ristorazione tipica, un punto vendita dei prodotti della casa e una piccola fattoria con gli animali da cortile. Ranch Maso Coflari, Ruffrè - Mendola Tel ; ; cell coflari.ranch@virgilio.it SUNNY RANCH - CAVARENO Il nuovissimo maneggio Sunny Ranch offre a chi lo desideri la possibilità di passeggiate per esperti e principianti, lezioni di equitazione per bambini e adulti, passeggiate in carrozza e per i più piccoli...i simpatici pony. Via Moscabio, Cavareno cell info@sunnyranch.it

9 Dal 1 al 9 aprile 2012: CON I PONY ALLA CACCIA DEL CONIGLIO DI PASQUA Attività per bambini fino a 10 anni; costo MANEGGIO SUNNY RANCH Cavareno GITE IN CARROZZA AI PRADIEI costo 10,00 a persona (gratis per bambini sotto i 5 anni) Rifugi e Malghe RIFUGIO MEZZAVIA (m. 1594) Passo Mendola Località Mezzavia Aperto da venerdì 6 aprile tutti i giorni. Chiuso in caso di maltempo Ristorante tipico. Info: Tel RIFUGIO PELLER (m. 2022) Cles, Monte Peller Aperto nei week-end. Servizio di ristorazione tipica e previa prenotazione di pernottamento. Info: Tel Cell RIFUGIO PREDAIA AI TODESCI (m. 1400) Tres, loc. Predaia Aperto tutti i giorni. Ristorante tipico Info: Tel RIFUGIO SORES (m. 1190) Tres, loc. Predaia Aperto tutti i giorni. Ristorante tipico

10 Info: Tel MALGA CASTRIN (m. 1785) Aperta venerdì, sabato e domenica. Servizio di ristorazione tipica. Info: tel In auto: fino al parcheggio Hofmahd prima della galleria lungo la strada che collega Proves alla Val d Ultimo MALGA di CLOZ (m. 1732) Aperta sabato e domenica. Ristorazione tipica. Info: Tel In auto: fino al parcheggio Hofmahd prima della galleria lungo la strada che collega Proves alla Val d Ultimo MALGA DI REVO (m. 1734) Aperta sabato e la domenica E consigliata la prenotazione per gruppi. Ristorazione tipica. Info: Tel Cell In auto: fino al parcheggio Hofmahd prima della galleria lungo la strada che collega Proves alla Val d Ultimo RISTORANTE LA MONTESON (m. 1325) Sarnonico, loc. Regole di Malosco Aperto venerdì, sabato e domenica. Ristorante tipico. Info: Tel RISTORANTE LE REGOLE (m. 1325) Sarnonico, loc. Regole di Malosco. Sempre aperto. Ristorante tipico. Info: Tel RISTORANTE IL FALCHETTO (m. 1325) Sarnonico, loc. Regole di Malosco Sempre aperto. Ristorante tipico. Info: Tel

11 Wellness rigenerarsi in relax Un numero sempre maggiore di strutture in Val di Non ha deciso di abbinare l ospitalità familiare, la cura della buona cucina tipica e l offerta di attività sportive nella natura con un offerta wellness nuova e all avanguardia. Numerosi centri wellness inoltre sono aperti anche agli ospiti esterni: ciò significa che proprio tutti in Val di Non possono godere di un pomeriggio o di una tiepida serata di coccole e benessere. HOTEL ROSA Via De Zinis, 31 Cavareno Tel (prenotazione obbligatoria) - info@hrosa.it CENTRO BENESSERE Blu Island Club Via Moncher 4 - Coredo Tel miravalle@mbnclubvacanze.com CENTRO BENESSERE Hedonè c/o NATURE WELLNESS PINETA HOTELS Frazione Tavon - Coredo Tel (prenotazione obbligatoria) - info@pinetahotels.it HOTEL ASSON CENTRO BENESSERE via Endrici 60 - Don Tel info@albergoasson.it CENTRO BENESSERE LADY MARIA C/O HOTEL LADY MARIA & RESORT Via Garibaldi, 20 - Fondo Tel info@ladymariahotel.com HOTEL LA MONTANINA "Centro Wellness" Via Miravalle, 16 - Malosco Tel (prenotazione consigliata) - info@lamontania.it HOTEL PANORAMA & RESORT "Centro Wellness" Via Panorama, 6 - Malosco Tel info@hotelpanorama.to LA QUIETE RESORT "Centro Wellness" Via Marconi, 5 - Romeno Tel info@laquieteresort.it OASI BIANCA c/o Hotel Cavallino Bianco via Marcena, 6 - Rumo Tel info@cavallinobiancorumo.it HOTEL CASEZ "Centro benessere" via Roma, 48 Frazione Casez - Sanzeno Tel (prenotazione consigliata) - info@hotelcasez.it HOTEL CHALET AL BOSCO wellness & beauty center Waldheim Bivio di RUFFRE - Sarnonico Tel info@hotelwaldheim.it HOTEL ALLA TORRE Via Alla Torre Smarano (TN) Tel (prenotazione obbligatoria) - info@allatorrehotel.it AGRITUR LEITA GIOVANNI, WELLNESS IN AGRITURISMO Via S. Emerenziana 70 - Tuenno Tel Cell (prenotazione obbligatoria) - giovanni.leita@virgilio.it

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato.

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato. VACANZA VERDE IN MONTAGNA HOTEL BETULLA - MADONNA DI CAMPIGLIO Dal 23 al 30 Agosto 2015 [pensione completa comprese le bevande ai pasti] COSTO A PERSONA: SOCI CRAL. 365,00 - NON SOCI. 380,00 TERZO LETTO

Dettagli

Classificazione. Stelle (hotel) Margherite (agritur) Genziane (appartamenti)

Classificazione. Stelle (hotel) Margherite (agritur) Genziane (appartamenti) Loc. Predaia club di prodotto Agritur Trentino B&B Trentino Cuore Rurale Mototurismo Osteria Tipica Trentina Qualità Parco Adamello Brenta Vitanova Trentino Wellness Dolomiti di Brenta Bike Golf (convenzione

Dettagli

Castelmagno Santuario di San Magno Apertura: Note: Breve descrizione: Museo etnografico Muzeou dal travai d isi Apertura: Note: Breve descrizione:

Castelmagno Santuario di San Magno Apertura: Note: Breve descrizione: Museo etnografico Muzeou dal travai d isi Apertura: Note: Breve descrizione: Castelmagno Santuario di San Magno Via Don Mascarello 1 0171-986178 www.sanmagno.net Apertura: area sempre visitabile; edificio: giugno/settembre (solo domenica) e luglio/agosto (tutti i giorni) Note:

Dettagli

INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST. Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona. Tabella prezzi escursioni e pranzo

INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST. Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona. Tabella prezzi escursioni e pranzo INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona n ESCURSIONI SCONTO PREZZO FINALE 1-15,00 2 10% 27,00 3 15% 38,00 4 20% 48,00 5 20% 60,00 6 20% 70,00 7 30%

Dettagli

LA FESTA DEL FUORISTRADA

LA FESTA DEL FUORISTRADA ENDURO RESORT e GETUP! MAGAZINE presentano LA FESTA DEL FUORISTRADA Sabato 2 - Domenica 3 Aprile 2011 Agriturismo La Torretta Borgo Priolo (PV) IL TARGET La festa del fuoristrada si rivolge ai fuoristradisti

Dettagli

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2 DOMENICA 1 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione Enrosadira. Ritrovo presso il Kinderpark Ciampedie. 21:00 BALLANDO SOTTO LE STELLE: serata di ballo liscio insieme a

Dettagli

L agriturismo italiano si presenta al mondo. L agriturismo italiano nel mercato Andrea Mazzanti

L agriturismo italiano si presenta al mondo. L agriturismo italiano nel mercato Andrea Mazzanti L agriturismo italiano si presenta al mondo L agriturismo italiano nel mercato Andrea Mazzanti Punti di forza dell agriturismo italiano La nostra identità - Una storia di circa mezzo secolo con una crescita

Dettagli

Il Museo Civita propone per l anno scolastico 2015-2016 dei laboratori didattici finalizzati alla conoscenza dei vari aspetti del mondo etrusco,

Il Museo Civita propone per l anno scolastico 2015-2016 dei laboratori didattici finalizzati alla conoscenza dei vari aspetti del mondo etrusco, Il Museo Civita propone per l anno scolastico 2015-2016 dei laboratori didattici finalizzati alla conoscenza dei vari aspetti del mondo etrusco, dalla vita quotidiana alle usanze funerarie. Orario di apertura:

Dettagli

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con:

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con: PROGRAMMA OUTDOOR Moena, Inverno 2011-12 in collaborazione con: Dopo il successo ottenuto la scorsa estate dal programma Outdoor abbiamo deciso di riproporlo in chiave invernale. Ogni ospite potrà decidere

Dettagli

Descrizione dettagliata del Programma delle Visite Guidate. Maggio-Giugno 2013

Descrizione dettagliata del Programma delle Visite Guidate. Maggio-Giugno 2013 dettagliata del Programma delle Visite Guidate Maggio-Giugno 2013 12-5-13: La necropoli Etrusca di Cerveteri La necropoli etrusca di Cerveteri è sicuramente una delle antiche necropoli più estese al mondo.

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

Sapori e Profumi della Campania

Sapori e Profumi della Campania Sapori e Profumi della Campania UN ITINERARIO TURISTICO DI 5 GIORNI: 16-20 SETTEMBRE Sapori e Profumi della Campania Sarete accompagnati alla scoperta del gusto, dei colori e degli odori della gastronomia

Dettagli

PROPOSTE DIDATTICHE ANNO SCOLASTICO 2008/2009

PROPOSTE DIDATTICHE ANNO SCOLASTICO 2008/2009 NatuRa Museo Ravennate di Scienze Naturali e Centro Visite del Parco del Delta del Po c/o Palazzone Via Rivaletto, 25 Sant Alberto (RA) Tel. 0544 528710, 529260 Fax 0544 528710 E-mail infonatura@comune.ra.it

Dettagli

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel CHALET IN LEGNO La permanenza allo Sport Village Ciocco è allietata dalla bellezza e dalla comodità degli Chalet in legno, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort. 12 chalet sono in zona Stadio 3

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105 Pompei, famosa in tutto il mondo per i suggestivi scavi, è in una posizione ideale per poter visitare agevolmente le altre bellezze della nostra regione. Situata geograficamente al centro dell area di

Dettagli

I sapori del benessere

I sapori del benessere I sapori del benessere Alto Adige Balance nell area vacanze Castelbello-Ciardes dal 19 aprile al 5 giugno 2016 Ritrovare l equilibrio nell area vacanze Castelbello-Ciardes Abbiamo raccolto per voi i migliori

Dettagli

Adventure Park Limarò

Adventure Park Limarò Mappa ADVENTURE PARK Adventure Park Limarò PERCORSO PONTI E PERCORSO AEREO Un percorso sospeso, che mette alla prova equilibrio e capacità di autocontrollo. Legati a una doppia fune di sicurezza, si attraversa

Dettagli

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA 1 ESCURSIONI RISERVATE OSPITI BIKE HOTELS PRENOTAZIONE: Le escursioni vanno prenotate ai recapiti del Check Point: info@fassasport.com

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine per dare ai tuoi

Dettagli

Dolci Ricordi. Bed. Breckfast. Itinerario Partenza Arrivo Descrizione Difficoltà

Dolci Ricordi. Bed. Breckfast. Itinerario Partenza Arrivo Descrizione Difficoltà Bed & Breckfast Dolci Ricordi I tinerari a piedi Itinerario Partenza Arrivo Descrizione Difficoltà Maccagno - Rasa - Pradonico ( del ) Campo dei Fiori - Punta di Mezzo del - - San Francesco - Maccagno

Dettagli

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede (Itinerario e-bike n. 2) DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede Varese FAI Villa e Collezione Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino Durata 1 giorno Percorso: indirizzato

Dettagli

Speciale Gruppi 2 0 1 5

Speciale Gruppi 2 0 1 5 La Nostra Toscana Chianti Valdarno Casentino Firenze Speciale Gruppi 2 0 1 5 In collaborazione con Informazioni e prenotazioni Mazzanti Viaggi - La Montagna Fiorentina Srl Via Kennedy, 5 50066 Reggello

Dettagli

GIORNATE DIDATTICA NEI TERRITORI DEL CONSORZIO TURISTICO DEI LAGHI

GIORNATE DIDATTICA NEI TERRITORI DEL CONSORZIO TURISTICO DEI LAGHI GIORNATE DIDATTICA NEI TERRITORI DEL CONSORZIO TURISTICO DEI LAGHI Il Consorzio Turistico dei Laghi, nell ambito dei progetti formativi destinati alle scuole, organizza una serie di giornate didattiche

Dettagli

Dalla Val d Elsa alla Maremma

Dalla Val d Elsa alla Maremma I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 16 18 ottobre 2015 Dalla Val d Elsa alla Maremma Abbazie, borghi e cantine + esclusiva visita dall alto del Duomo di Siena Tre giorni di spettacolo puro, perché le

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

DISTRETTO FAMIGLIA E STANDARD FAMILY IN TRENTINO

DISTRETTO FAMIGLIA E STANDARD FAMILY IN TRENTINO DISTRETTO FAMIGLIA VAL DI NON E STANDARD FAMILY IN TRENTINO IL LIBRO BIANCO SULLE POLITICHE FAMILIARI della Provincia Autonoma di Trento (ottobre 2010) Impegno PAT nel promuovere una politica di valorizzazione

Dettagli

CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, 2015

CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, 2015 CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, 2015 Il Luogo Campi estivi 2015 OASI DYNAMO Oasi Dynamo, affiliata WWF, è situata nel cuore della Toscana, sull Appennino Pistoiese dove si estende per oltre 900 ettari su un

Dettagli

Just leave. Prezzo. Prezzo complessivo: 255. La quota comprende: Servizio navetta (a richiesta); Biglietti A/R; Pernottamento in B&B; Ticket EXPO;

Just leave. Prezzo. Prezzo complessivo: 255. La quota comprende: Servizio navetta (a richiesta); Biglietti A/R; Pernottamento in B&B; Ticket EXPO; Prezzo Prezzo complessivo: 255 Giorno 1). Incontro alle 8:30 a Piazza Garibaldi. Partenza da Napoli Centrale alle 9:00 e arrivo a Milano centrale ore 13:40 col treno FrecciaRossa. Arrivo previsto in hotel

Dettagli

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI)

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) 5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) Legenda grado difficoltà Nordic/Turistico facile: percorso senza difficoltà in cui si utilizza la tecnica n.w. lungo

Dettagli

Trento. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. TREKKING PAESAGGI AMENI Vico mezzano-gazzadina Gardolo di Mezzo- Meano

Trento. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. TREKKING PAESAGGI AMENI Vico mezzano-gazzadina Gardolo di Mezzo- Meano TREKKING PAESAGGI AMENI Vico mezzano-gazzadina Gardolo di Mezzo- Meano Snodandosi attraverso le colline del Meanese, immerso tra vigneti, luoghi d arte e antiche chiesette, il percorso trasmette il fascino

Dettagli

Primi passi sulla neve. Le stazioni sciistiche per divertirsi e imparare a sciare

Primi passi sulla neve. Le stazioni sciistiche per divertirsi e imparare a sciare Primi passi sulla neve Le stazioni sciistiche per divertirsi e imparare a sciare Incanti d inverno formato famiglia Val di Non oltre lo sci Val di Non, la montagna più dolce. La famosa terra delle mele

Dettagli

Proposte di viaggi a cavallo o in carrozza

Proposte di viaggi a cavallo o in carrozza Proposte di viaggi a cavallo o in carrozza Chiarimenti iniziali : L'escursioni fuori del maneggio sotto proposte sono riservate ai maggiori di 14 anni (con consenso scritto dei genitori per i minorenni),

Dettagli

Le Cesine per la Scuola. Programma Formativo 2015/2016

Le Cesine per la Scuola. Programma Formativo 2015/2016 Le Cesine per la Scuola Riserva Naturale dello Stato Oasi WWF Le Cesine La Riserva Naturale dello Stato Oasi WWF Le Cesine rappresenta l ultimo tratto superstite della vasta zona paludosa che si estendeva

Dettagli

A TORINO C È UN NUOVO MUSEO TUTTO DA SCOPRIRE.

A TORINO C È UN NUOVO MUSEO TUTTO DA SCOPRIRE. A TORINO C È UN NUOVO MUSEO Reale Mutua apre le porte del suo Museo Storico alle scuole. La SOCIETÀ REALE MUTUA DI ASSICURAZIONI, fondata nel 1828, è una delle aziende più longeve del nostro Paese ed è

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON

IN COLLABORAZIONE CON Tour ai Mercatini di Natale: i Fantastici 4 Dal 5 al 7 Dicembre 2015 Quattro bellissimi Mercatini di Natale assolutamente da non perdere Il Tour ai Mercatini di Natale Fantastici 4 offre la possibilità

Dettagli

SPRING BREAK A MOSCATELLO WITH CANADIAN ISLAND

SPRING BREAK A MOSCATELLO WITH CANADIAN ISLAND MOSCATELLO Dal 18 al 25 APRILE 2015 www.moscatello.it. 01 La nostra oasi di pace e tranquillità Moscatello è situato nel cuore della Maremma, una vasta area in Italia che si affacciano sul Mar Tirreno.

Dettagli

Le Birre Trappiste - Itinerario Self Drive

Le Birre Trappiste - Itinerario Self Drive Le Birre Trappiste - Itinerario Self Drive Un itinerario divertente ed innovativo alla scoperta dei birrifici artigianali tra i più famosi di tutto il Belgio, ospitati da splendide abbazie. La Vallonia,

Dettagli

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE Lunedì - MTB TEST TOUR adulti Escursione medio/facile in MTB attraverso boschi

Dettagli

INVITO ALLA CANTINA CON DEGUSTAZIONE GUIDATA DI VINI E SPUMANTI IN ABBINAMENTO A PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO TRENTINO

INVITO ALLA CANTINA CON DEGUSTAZIONE GUIDATA DI VINI E SPUMANTI IN ABBINAMENTO A PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO TRENTINO Le cantine Mezzacorona Rotari sono liete di presentarvi un prodotto turistico in grado di completare la vacanza in Trentino dei Vostri clienti. INVITO ALLA CANTINA CON DEGUSTAZIONE GUIDATA DI VINI E SPUMANTI

Dettagli

LA PIEGA DELL ORSO 2014

LA PIEGA DELL ORSO 2014 Sci club Telemark Appennini LA PIEGA DELL ORSO 2014 14-15-16 Febbraio a Scanno (AQ) Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest anno ci ritroveremo per tre giorni di telemark: a SCANNO, a due

Dettagli

VIGO DOMENICA 21 LUNEDÌ 22

VIGO DOMENICA 21 LUNEDÌ 22 DOMENICA 21 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione Enrosadira. Ritrovo presso il Kinderpark Ciampedie. 21:00 BALLANDO SOTTO LE STELLE: serata di ballo liscio insieme a

Dettagli

La gita scolastica se ben organizzata e gestita

La gita scolastica se ben organizzata e gestita 2 La gita scolastica se ben organizzata e gestita può essere un ottima esperienza di apprendimento e di divertimento oltre che di associazione sia per gli alunni che per gli educatori. Le proposte dell

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

La FEDERAZIONE REGIONALE CAMPEGGIATORI DI BASILICATA PROGRAMMA

La FEDERAZIONE REGIONALE CAMPEGGIATORI DI BASILICATA PROGRAMMA La FEDERAZIONE REGIONALE CAMPEGGIATORI DI BASILICATA invita i camperisti dei Club federati ad un INCONTRO CON IL CORPO FORESTALE DELLO STATO NELLA TERRA DEI TRULLI (31 OTTOBRE 1 NOVEMBRE 2015) con visita

Dettagli

SPECIALE OFFERTA COSTA CROCIERE

SPECIALE OFFERTA COSTA CROCIERE RIDUZIONE di 200 a cabina Interna ed Esterna RIDUZIONE di 400 a cabina con Balcone Tantissime partenze di aprile, maggio e giugno da scegliere: dal Mediterraneo occidentale a quello orientale e i posizionamenti

Dettagli

LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE

LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE TOUR DI GRUPPO IN NOSTRA ESCLUSIVA CON ACCOMPAGNATORE DALL ITALIA CON GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO SPOSTAMENTI CON AUTISTA PRIVATO INCLUSI Programma: 1 giorno: Tokyo Arrivo

Dettagli

[REPORT 2012] Attività di Marketing APT Val di Non. Attività di Marketing APT Val di Non

[REPORT 2012] Attività di Marketing APT Val di Non. Attività di Marketing APT Val di Non AZIENDA AZIENDA PER PER IL IL TURISMO TURISMO VAL VAL DI DI NON NON [REPORT 2012] Attività di Marketing APT Val di Non Attività di Marketing APT Val di Non INDICE AREA COMUNICAZIONE REPORT 2012 MERCATO

Dettagli

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa SOCIETA DELLE GUIDE DI GRESSONEY Sede legale: Località Tache 11020 Gressoney-La-Trinité (Ao) Sede ufficio: Località Lago Gover 11025 Gressoney-Saint-Jean (Ao) Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info

Dettagli

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE www.premanarivivelantico.it

Dettagli

Vacanza e benessere in pineta

Vacanza e benessere in pineta Vacanza e benessere in pineta...dal 1953 Famiglia Angeli In pineta... R I V I V I L E B E L L E E M O Z I O N I Un angolo di paradiso, immerso nel verde di una meravigliosa pineta, adagiata sopra una terrazza

Dettagli

Ideale per gruppi, famiglie e singole persone. Aprirà da domenica 27 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016

Ideale per gruppi, famiglie e singole persone. Aprirà da domenica 27 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016 La Casa per Ferie La Rondinella si trova in via Giralba n.5 ad Auronzo di Cadore (BL). E' situata in una zona tranquilla, circondata dalla meravigliosa vegetazione del Cadore, a 6 km dal centro paese e

Dettagli

LA MENDOLA CANYON. TREKKING - Percorsi per tutti i gusti

LA MENDOLA CANYON. TREKKING - Percorsi per tutti i gusti LA MENDOLA Nel 2013 l ApT si è fatta carico del restyling della vecchia brochure dedicata alla storia del Passo della Mendola che ormai da anni non veniva più ristampata e necessitava di un aggiornamento.

Dettagli

ITINERARI ENOGASTRONOMICI

ITINERARI ENOGASTRONOMICI PRESENTAZIONE Il piacere di visitare e scoprire nuovi luoghi, scrutare affascinanti paesaggi, assaporare grandi vini, prodotti tipici e pietanze tradizionali tra itinerari del gusto e tradizioni popolari:

Dettagli

Archeologia a scuola

Archeologia a scuola Archeologia a scuola Progetto per attività didattiche archeologiche per le scuole primarie e secondarie proposto da: Museo di Archeologia per Roma UNIVERSITA DI ROMA TOR VERGATA Piccoli Archeologi Progetto

Dettagli

Villa Santi 2012. Villa Santi è la Casa natura gestita dal Parco Naturale Adamello Brenta nel Comune di Montagne.

Villa Santi 2012. Villa Santi è la Casa natura gestita dal Parco Naturale Adamello Brenta nel Comune di Montagne. Villa Santi 2012 SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi è la Casa natura gestita dal Parco Naturale Adamello Brenta nel Comune di Montagne. È un antica casa rurale rinnovata attraverso un progetto di restauro

Dettagli

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni Programma inverno 2014/15 Attività per tutta la famiglia. Limite età bimbi Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni ACTIVITY

Dettagli

Comunicato Stampa. Edizione 2014

Comunicato Stampa. Edizione 2014 Comunicato Stampa Edizione 2014 Gli appassionati pinerolesi di vini e prodotti tipici possono prepararsi, anche quest'anno sta per animarsi con le iniziative dalla ormai classica manifestazione di primavera

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

Escursione dei sette laghi in Val Ridanna

Escursione dei sette laghi in Val Ridanna Escursione dei sette laghi in Val Ridanna TREKKING Durata Distanza 8:00 h 20.7 km Dislivello Altitudine Max 1440 m 2707 m Condizione Tecnica Avventura Paesaggio Selvaggio e intatto Il primo tratto ricalca

Dettagli

Il week end dell ecoturista

Il week end dell ecoturista Il week end dell ecoturista Un week end immersi nella natura, esplorandola ma con rispetto. Durante il giorno viaggerete alla scoperta delle bellezze della Liguria di ponente a bordo di uno scooter elettrico

Dettagli

Vi aspettiamo CONTATTI. Cantina. www.cantinadiantignano.com

Vi aspettiamo CONTATTI. Cantina. www.cantinadiantignano.com CONTATTI www.cantinadiantignano.com Per effettuare acquisti di vini, in piccole o grandi quantità o per organizzare visite alla cantina, potete contattarci telefonicamente o via posta elettronica. Venite

Dettagli

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012 LEGA NAZIONALE ATLETICA LEGGERA PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012 31 RADUNO TECNICO NAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA FORMAZIONE CULTURALE E SPORTIVA ABBADIA S. SALVATORE

Dettagli

I MUSEI DELL ALTO ADIGE

I MUSEI DELL ALTO ADIGE I MUSEI DELL ALTO ADIGE ECCO LE NOSTRE PROPOSTE PER QUANTI DI VOI DESIDERANO VISITARE ALCUNI DEI PIÙ IMPORTANTI MUSEI DELL ALTO ADIGE. GUIDA DEI MUSEI: WWW.MUSEI-ALTOADIGE.IT/ MUSEUMOBIL CARD Euro 28,-

Dettagli

Vivi il Chianti con noi

Vivi il Chianti con noi Vivi il Chianti con noi Con noi che in questa terra siamo nati, che di questa terra vediamo l armonia di paesaggi unici e affascinanti, che di questa terra gustiamo il sapore di un vino inconfondibile

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa

Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa Sala meeting: sala congressi che ospita fino a 150 persone. Ottima location per conciliare lavoro e relax. Da vedere: Arcipelago di La Maddalena, Costa Smeralda e Gallura.

Dettagli

CELEBRAZIONE 25 ANNIVERSARIO 30 SETTEMBRE -2 OTTOBRE 2016

CELEBRAZIONE 25 ANNIVERSARIO 30 SETTEMBRE -2 OTTOBRE 2016 ANTIM Associazione Nazionale Tecnici dell Industria Molitoria CELEBRAZIONE 25 ANNIVERSARIO 30 SETTEMBRE -2 OTTOBRE 2016 CAGLIARI - ORISTANO & VISITA TECNICA SIMEC Società Industria Molitoria Ercole Cellino

Dettagli

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA MODULO PER I GRUPPI Nel presente modulo sono indicati i possibili percorsi per la Visita Guidata agli Scavi di Ostia Antica e la relativa Scheda di Prenotazione

Dettagli

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA È guida ambientale escursionistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nella visita

Dettagli

Soggiorni organizzati

Soggiorni organizzati Soggiorni organizzati Pacchetti speciali Palazzo Gaudiosi D'Urso in collaborazione con Alia sacet tour, ha organizzato 3 meravigliosi tour per piccoli gruppi, che vi porteranno fuori dai soliti itinerari,

Dettagli

V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it

V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it Boccaccesca, rassegna di prodotti e piaceri del gusto, avendo maturato un esperienza da grande evento e un credito da parte di

Dettagli

Pavia. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A spasso per la PAVIA Risorgimentale: Un percorso tra le sue testimonianze

Pavia. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A spasso per la PAVIA Risorgimentale: Un percorso tra le sue testimonianze A spasso per la PAVIA Risorgimentale: Un percorso tra le sue testimonianze Protagonista dell itinerario della città sarà il Risorgimento, alla scoperta di una splendida città e delle sue vicende storiche.

Dettagli

Le informazioni per la Tua vacanza

Le informazioni per la Tua vacanza Le informazioni per la Tua vacanza Sommario Val di Non... pag. 1 Musei... pag. 29 Speciale percorsi... pag. 2 Val di Non... alla scoperta!... pag. 30 Canyon... pag. 3 Scuola estiva di MTB... pag. 31 Canyon

Dettagli

RASSEGNA STAMPA UN ESTATE AL LAGO 12-19 Luglio 2014. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA UN ESTATE AL LAGO 12-19 Luglio 2014. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA UN ESTATE AL LAGO 12-19 Luglio 2014 A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA CALDO: DA CEIS E UNITALSI "UN'ESTATE AL LAGO" PER I DISABILI DELLE PERIFERIE ROMANE Per l'assistenza

Dettagli

Un romantico San Valentino in Montagna

Un romantico San Valentino in Montagna Un romantico San Valentino in Montagna 11-12 FEBBRAIO 2012 14-15 FEBBRAIO 2012 18-19 FEBBRAIO 2012 Un idea per trascorrere un San Valentino all insegna del relax, della natura e del buon cibo in un magnifico

Dettagli

A.S.D. GOCCE DI EVENTI PRESENTA:

A.S.D. GOCCE DI EVENTI PRESENTA: A.S.D. GOCCE DI EVENTI PRESENTA: SETTIMANE BIANCHE SULLE MONTAGNE OLIMPICHE BARDONECCHIA DAL 20-DICEMBRE-2012 AL 8-GENNAIO-2013 CHI SIAMO: Gocce di eventi è un associazione sportiva nata dall unione di

Dettagli

Diocesi di Roma Centro per la Pastorale Familiare. Estate 2009. Le vacanze delle famiglie Canazei di Fassa 2-9 agosto

Diocesi di Roma Centro per la Pastorale Familiare. Estate 2009. Le vacanze delle famiglie Canazei di Fassa 2-9 agosto Diocesi di Roma Centro per la Pastorale Familiare Estate 2009 Le vacanze delle famiglie Canazei di Fassa 2-9 agosto La formazione per animatori Cascia 14-17 agosto Gli esercizi spirituali Cascia 17-20

Dettagli

Vacanze da sogno in Alto Adige

Vacanze da sogno in Alto Adige Guida Esclusiva Stefan Stabler / Luca Bernabè Vacanze da sogno in Alto Adige Il Top degli hotel di charme, design e wellness Buoni regalo per più di 5.000 Validi fino al 31-12-2014 DOLCE VITA FAMILY CHALET

Dettagli

PROGRAMMA DETTAGLIATO

PROGRAMMA DETTAGLIATO Per un intera settimana (26-31 Maggio 2015), ogni giorno, si alterneranno wine tasting, degustazioni, incontri, laboratori e mini corsi di cucina per adulti e per bambini. Non mancheranno itinerari e visite

Dettagli

LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016

LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016 LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016 Presentazione Il Cammino proposto tra le regioni di Marche e

Dettagli

Foto Elena Marini Silvestri PISTA CICLABILE E NUOVI PERCORSI DI MOUNTAIN BIKE

Foto Elena Marini Silvestri PISTA CICLABILE E NUOVI PERCORSI DI MOUNTAIN BIKE Foto Elena Marini Silvestri PISTA CICLABILE E NUOVI PERCORSI DI MOUNTAIN BIKE 2 VAL DI NON, TERRA DELLE DUE RUOTE Le sue strade sono banco d allenamento di professionisti di oggi e di ieri e ogni anno

Dettagli

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch LUGANO 08 10 NOVEMBRE 2014 4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch PROGRAMMA TURISTICO In collaborazione con l Associazione Culture Ticino Network di Lugano LUGANO EASY TOUR

Dettagli

BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015

BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015 BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015 Expo 2015: una grande vetrina della cultura, della storia, delle tradizioni, dell innovazione del sistema agroalimentare italiano e del mondo. Una esposizione internazionale

Dettagli

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2015-2016

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2015-2016 La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2015-2016 Località Bosco Santa Maria Buccheri (Sr) Proposta per la Scuola dell Infanzia e Primaria classi 1 e 2 La Scuola nel Bosco è la nostra proposta

Dettagli

Il benessere. del corpo e dello spirito

Il benessere. del corpo e dello spirito Il benessere del corpo e dello spirito Una pausa di pieno benessere e relax, per godere della vita in una piccola città turistica famosa per le sue acque termali e per le piacevoli occasioni di svago offerte

Dettagli

LUNEDÌ. 7000 passi di Benessere... Escursioni e sulle Maddalene. Acqua Gym con Valentina. Ginnastica dolce & relax. Sauna per sole donne.

LUNEDÌ. 7000 passi di Benessere... Escursioni e sulle Maddalene. Acqua Gym con Valentina. Ginnastica dolce & relax. Sauna per sole donne. LUNEDÌ h 08:15 7000 passi di Benessere... Escursioni e sulle Maddalene un attività sportiva, completa e adatta a tutti - Oggi avvicinamento alla tecnica del Nordic Walking della durata di circa 50 minuti.

Dettagli

web: www.umbriatours.weebly.com Tel: +39 366 3081321 E-Mail: fabriziourbani@yahoo.com

web: www.umbriatours.weebly.com Tel: +39 366 3081321 E-Mail: fabriziourbani@yahoo.com web: www.umbriatours.weebly.com Tel: +39 366 3081321 E-Mail: fabriziourbani@yahoo.com TOUR DEL GUSTO,VINO E CIOCCOLATO 2 PERSONE 229 EURO 3 PERSONE 329 EURO 4 PERSONE 429 EURO 5 PERSONE 559 EURO Da 6 a

Dettagli

Urbino. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. Dalla città risorgimentale alla città contemporanea

Urbino. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. Dalla città risorgimentale alla città contemporanea Dalla città risorgimentale alla città contemporanea Partendo da Porta Santa Lucia giungiamo per Via Bramante in Via Santa Margherita per continuare verso Piazza della Repubblica dove sorge il complesso

Dettagli

COMUNICATO STAMPA AL VIA PER L ESTATE LE NAVETTE TORINO-LAGO MAGGIORE. Tutte le domeniche dal 30 giugno al 30 settembre

COMUNICATO STAMPA AL VIA PER L ESTATE LE NAVETTE TORINO-LAGO MAGGIORE. Tutte le domeniche dal 30 giugno al 30 settembre COMUNICATO STAMPA Torino, 26 giugno 2013 AL VIA PER L ESTATE LE NAVETTE TORINO-LAGO MAGGIORE Tutte le domeniche dal 30 giugno al 30 settembre Torna anche questa estate la navetta Torino-Lago Maggiore che

Dettagli

Informativa sulle visite guidate a Torre de Picenardi (CR) e San Lorenzo de Picenardi. San Lorenzo

Informativa sulle visite guidate a Torre de Picenardi (CR) e San Lorenzo de Picenardi. San Lorenzo Informativa sulle visite guidate a Torre de Picenardi (CR) e San Lorenzo de Picenardi San Lorenzo Castello aperto per visite guidate e attività scolastica dal 30 marzo al 1 novembre con i seguenti orari:

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA MODULO PER LE SCUOLE Nel presente modulo sono indicati i possibili percorsi per la Visita Guidata agli Scavi di Ostia Antica e la relativa Scheda di Prenotazione

Dettagli

CHI SIAMO... Copyright 2013 Pepino S.r.l. - All rights reserved

CHI SIAMO... Copyright 2013 Pepino S.r.l. - All rights reserved !! for DS! K CHI SIAMO... La nostra storia nasce nel 1884 quando Domenico Pepino decise di muoversi da Napoli portando con se a Torino attrezzatura ed esperienza per introdurre il Gelato alla corte Sabauda,

Dettagli

VISITE IN CANTINA DEGUSTAZIONI VISITE AI VIGNETI CORNER VALTELLINA

VISITE IN CANTINA DEGUSTAZIONI VISITE AI VIGNETI CORNER VALTELLINA Cantine Nera propone una serie di attività, presso la propria sede, per avvolgere di cultura e tradizione valtellinese tutti i visitatori che ricercano un tuffo nella qualità e nell esclusività di prodotti

Dettagli

La domenica al Museo Aprile

La domenica al Museo Aprile Palazzina di Caccia di Stupinigi Fondazione Ordine Mauriziano La domenica al Museo Aprile IL GIARDINO Sabato 2 aprile Disegniamo l arte. Cervi&Cerbiatti, da Ladatte a Disney Domenica 10 aprile Famiglie

Dettagli

Wine tour. Brunello wine tour. Itinerario:

Wine tour. Brunello wine tour. Itinerario: Wine tour Brunello wine tour Visita guidata delle cantine e degustazione vini(brunello DOCG)in azienda vinicola di Montalcino Visita Abbazia Romanica di S. Antimo ed ascolto Canti Gregoriani dai monaci

Dettagli

Vivere i parchi 2015 Gennaio - Aprile

Vivere i parchi 2015 Gennaio - Aprile Vivere i parchi 2015 Gennaio - Aprile GENNAIO Tutto l anno Visite guidate alla Cava Aurora nel Parco delle Cave dedicate alle scuole ed alle associazioni. Attività gratuita aperta a tutti, previo prenotazione

Dettagli