Parmareggio. forma. Parmareggio. forma. Notizie dal Consorzio del Parmigiano Reggiano. Le novità per un grande Natale da intenditori!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Parmareggio. forma. Parmareggio. forma. Notizie dal Consorzio del Parmigiano Reggiano. Le novità per un grande Natale da intenditori!"

Transcript

1 1 1 O t t o b r e Bimestrale di inzione del Gruppo Granterre N 9 Pag. 3 Emiliano ed Enzino volano in alto per presentare il nuovo spot delle Fettine! Notizie dal Consorzio del Parmigiano Reggiano Pag. 2 Emiliano difende Pallavolo Modena L ' e d i t o r i a l e è da quest anno sponsor ufficiale della squadra di A1 maschile e il nostro Emiliano scenderà in campo per difendere i colori di Pallavolo Modena. La maglia del libero avrà il volto del nostro Emiliano e Loris Manià e Luca Catellani, i due liberi di Pallavolo Modena, vestiranno i panni del nostro Topolino Intenditore. La nostra mascotte in carne ed ossa sarà poi presente sul campo nelle partite casalinghe di Pallavolo Modena per allietare grandi e piccini e per creare un gemellaggio con il Canarone, storica mascotte di Pallavolo Modena. Da sempre la pallavolo a Modena è sinonimo di tradizione, valori, grandi passioni e successi. La scelta di sponsorizzare Pallavolo Modena è nata proprio dalla condivisione di questi principi da parte della nostra azienda che, in questi anni, ha saputo coniugare la tradizione di un ggio di alta qualità come il Parmigiano Reggiano, eccellenza del Made in Italy nel mondo, con idee innovative che ci hanno permesso di offrire una gamma di prodotti, grattugiati, pezzi, snack, burro, fino ad arrivare alle nuove occasioni di consumo rappresentate dai prodotti a base di Parmigiano Reggiano, primi Pag. 4 Le novità per un grande Natale da intenditori! sponsor ufficiale di Pallavolo Modena E il nostro Emiliano sarà l ottavo giocatore in campo! tra tutti i Formaggini e le Fettine, in grado di rispondere sempre di più ai bisogni di un consumatore in continua evoluzione. Con grande piacere condividiamo con altre realtà economiche, imprenditoriali, istituzionali e associative del Comune e della Provincia di Modena, l entusiasmo, l impegno e la passione di una squadra e di una società come Pallavolo Modena. Sponsorizzare questa squadra, che ha sempre giocato ad altissimi livelli, ci permetterà sicuramente di ottenere una importante vetrina a livello nazionale. Speriamo che il gemellaggio tra mascotte, con il Pag. 7 nostro Emiliano e il Canarone, possa essere un incentivo per la squadra e che la presenza del nostro Topolino Intenditore "in campo" sulla maglia del libero possa essere ben augurante. In bocca al lupo!!! 1

2 2 Emiliano difende Pallavolo Modena "Con molto piacere vestirò i panni del libero con tanto di divisa e ginocchiere, sperando di portare fortuna alla squadra e tanta energia... con il Parmigiano Reggiano. Mi auguro che la maglia possa piacere a tutti... tifosi gialloblù e non!". È quello che il nostro Topolino Intenditore ha dichiarato mercoledì 21 settembre, alla vigilia dell inizio del campionato, alla Conferenza Stampa per presentare la collaborazione tra e Pallavolo Modena e la nuova maglia del libero. Presenti il Vice Presidente di Pallavolo Modena Pietro Peia, il Direttore Generale Bruno Da Re, Giuliano Carletti, Amministratore Delegato e Maurizio Moscatelli, Direttore Commerciale e Marketing per, oltre naturalmente ai due liberi gialloblù Loris Manià e Luca Catellani e al nostro Emiliano, che si sono prestati per le foto di rito. Emiliano mi ringiovanisce ha detto un entusiasta Loris Manià Mi piace questa maglia e devo dire che dopo tanti mesi senza gare ufficiali sento l emozione della prima partita che si avvicina. Un buon interesse è stato dimostrato dai giornalisti, dai tifosi e dagli appassionati presenti, con grande rilievo della notizia sulla stampa locale. CHI BEN COMINCIA Pallavolo Modena parte con una vittoria per 3-1 su M.Roma Volley, nella prima partita di campionato, giocata domenica 25 settembre davanti al pubblico di casa. Prima della partita è stato consegnato il premio Intenditore che vuole premiare gli Intenditori della vera passione della pallavolo e del buon Parmigiano Reggiano. Il primo a ricevere la punta di 30 mesi, consegnata dal nostro Topolino, non poteva che essere Antoine, famoso speaker di Pallavolo Modena e una delle anime più appassionate del palasport oltre che un vero intenditore della buona cucina emiliana e del Parmigiano Reggiano. Emiliano poi si è presentato in campo al fianco del Canarone e insieme hanno salutato la squadra durante l ingresso sul parterre. Buona prestazione di Loris Manià che ha sfoggiato la nuova maglia per la prima volta in gara ufficiale: a quanto pare, ha portato fortuna! Manià, prima dell inizio della partita, ed Emiliano, durante i cambi campo, hanno lanciato i peluche del nostro Topolino Intenditore ai tifosi presenti al palasport, che hanno accolto con entusiasmo la presenza della nostra mascotte.

3 Emiliano ed Enzino volano in alto per presentare il nuovo spot delle Fettine! È iniziata il 30 settembre e terminerà il 29 ottobre la nuova campagna pubblicitaria : una nuova avventura che vede protagonista la nostra famiglia di Topolini Intenditori. Questa volta Emiliano ed Enzino sono volati su una mongolfiera tra le colline di Parmigiano Reggiano per ricordare ai consumatori quanto è buono il nostro stagionato 30 mesi e per presentare le Fettine. Ad attenderli a casa c è Ersilia, che ha preparato un buonissimo pranzo con le gustose Fettine, con dentro tutto il gusto del buon Parmigiano Reggiano... e io mi fido della qualità di. E questa volta lo garantisce mamma Ersilia una vera intenditrice! Dopo lo spot del Snack andato in onda a marzo 2011 e il nuovo spot delle Fettine attualmente in programmazione, dal 20 novembre torneremo in televisione con lo spot dei Formaggini. I prodotti nella cucina dei futuri MasterChef 3 I nostri prodotti, lo stagionato 30 mesi, le Fettine e i Formaggini, saranno protagonisti sul set del nuovo Talent Show di cucina "MASTER- CHEF". I concorrenti avranno a disposizione i nostri prodotti, insieme ad altri ingredienti, che potranno utilizzare per la preparazione delle loro ricette. MasterChef è un talent show in cui 18 cuochi non professionisti, provenienti da tutta Italia, si sfidano in una gara all ultimo piatto. Nel corso del programma i concorrenti saranno sottoposti a diverse prove che permetteranno ai giudici di scegliere chi dovrà lasciare il programma e chi potrà invece proseguire la propria corsa verso il titolo di MasteChef. A giudicare le prove svolte dai concorrenti, tre volti noti e autorevoli del panorama culinario internazionale: Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich. Il vincitore porterà a casa un premio in denaro, la pubblicazione di un libro con le sue ricette originali e l ambito titolo di MasterChef. Il programma è trasmesso su Cielo e Sky Uno a partire dal 21 settembre con il prime time, che prevede 24 puntate, articolate in un doppio appuntamento per una durata complessiva di 2 ore, per 12 settimane e il MasterChef Magazine, l appuntamento quotidiano dedicato ai concorrenti e ai segreti della cucina. I prodotti saranno quindi i protagonisti delle puntate e saranno utilizzati dai concorrenti per realizzare buonissime ricette! E siamo sicuri che nel piatto del vincitore ci sarà il tocco del Parmigiano Reggiano!

4 medaglia d oro di qualità in Germania ha ricevuto due premi molto ambiti dalla DLG - Società Tedesca per l Agricoltura (Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft), aggiudicandosi la medaglia d oro per la linea 30 mesi dex (150 e 250g) e l argento per il Parmigiano Reggiano Grattugiato 60gr. La DLG è oggi una delle più grandi associazioni nel settore agro-alimentare in Germania e, grazie alle sue analisi a livello internazionale, è l organizzazione leader in Europa per le valutazioni qualitative, accreditata in base a normative internazionali. Il suo scopo è di incentivare la qualità dei prodotti alimentari promuovendo standard qualitativi imparziali e obbligatori. Il suo concetto di qualità si basa sullo stato attuale della conoscenza scientifica e su comprovate metodologie elaborate in seno alla sua stessa struttura. Ogni anno oltre prodotti alimentari nazionali ed esteri vengono sottoposti alle accurate verifiche condotte dalla DLG. Soltanto i prodotti organoletticamente perfetti e particolarmente conformi ai parametri qualitativi imposti dalla DLG vengono insigniti con il prestigioso marchio premiato DLG. Per la valutazione si tiene conto sia della cura riposta nella scelta delle materie prime sia dei metodi di lavorazione utilizzati. Solo i prodotti che risultano qualitativamente superiori possono ricevere la medaglia di bronzo, d argento e d oro DLG. Ogni anno la DLG effettua test di qualità su oltre 2000 diversi prodotti lattiero-caseari. Esperti indipendenti controllano le qualità sensoriali dei prodotti. Queste prove sono integrate da analisi di laboratorio. I campioni vengono richiesti ai singoli produttori senza preavviso e degustati da esperti. A seconda del numero dei punteggi ottenuti, i prodotti lattiero-caseari vengono premiati con medaglie DLG in bronzo, argento o oro. Siamo molto fieri che il nostro Parmigiano Reggiano stagionato 30 mesi abbia ricevuto questo prestigioso riconoscimento, che ci permetterà di utilizzare sui nostri prodotti e per 2 anni il logo DLG awarded in 2011, conosciuto e riconosciuto dai consumatori in Germania, Austria e Svizzera. Inoltre, i prodotti provvisti del logo DLG possono essere venduti senza limitazioni in tutto il mondo. sponsor alle Convention Sisa e Sigma 4 Anche nel 2011 ha rinnovato l attività di sponsorizzazione in occasione della convention nazionale Sisa, storico e importante cliente. Quest anno inoltre, abbiamo anche avuto la possibilità di essere presenti anche alla convention Sigma. In questo modo abbiamo creato ottime occasioni di visibilità di e dei nostri prodotti nei confronti degli affiliati delle due organizzazioni, consolidando e potenziando un rapporto già importante, che ci vede presenti con la nostra gamma in assortimento su tanti punti vendita Sisa e Sigma. Le convention si sono svolte in due splendide location: dal 20 al 26 giugno Sisa ha ricevuto i propri affiliati presso il Club Med Napitia di Pizzo Calabro, mentre dal 4 al 10 luglio Sigma ha organizzato la propria convention al Tanka Village di Villasimius. Per erano presenti Paolo Micheli, Consigliere Delegato, Maurizio Moscatelli, Direttore Commerciale e Massimo Mingori dell Ufficio Marketing. In entrambe le occasioni ha riproposto il già consolidato t di sponsorizzazione che si componeva dei seguenti momenti: lettera di Benvenuto e omaggio che i partecipanti hanno trovato nelle camere al loro arrivo, con una confezione di Snack, una scatola di Formaggini, insieme ad una borsina dei nostri simpatici Topolini; aperitivi prima del pranzo, con il Snack distribuito dai nostri topolini in costume; aperitivo con banchetto prima della cena, dove abbiamo offerto, oltre ad una di Parmigiano Reggiano 30 mesi scelto, i Formaggini e le Fettine ; presentazione dell azienda nel corso della serata di gala, con estrazione del vincitore del concorso a premi, che ha ricevuto un regalo da veri intenditori, il nuovissimo ipad 2, ultimo nato in casa Apple. Grande il successo riscosso dai nostri prodotti e dalle nostre mascotte, che sono state un divertente passatempo per grandi e piccini.

5 Novità Novità Le novità per un grande Natale da intenditori! Novità Novità Sono già pronte le novità per il Natale 2011, idee gustose e stuzzicanti che andranno ad arricchire l offerta di, Parmissimo e Unigrana. Anche il Natale 2011 sarà ricco di sorprese! Una vasta gamma di referenze, Parmissimo e Unigrana che proporremo nella Grande Distribuzione Organizzata, per festeggiare insieme alla famiglia dei nostri Topolini Intenditori. La gamma, forte del successo riscontrato negli ultimi anni, vede l offerta ampliarsi con tre nuove confezioni. Lo stagionato 22 Mesi è abbinato a un elegante e comodo contenitore salvafreschezza made in Italy personalizzato, per conservare in frigorifero il Parmigiano Reggiano anche dopo la prima apertura, mantenendone intatto il suo gusto equilibrato e armonico. Per i palati più esigenti, allo stagionato 30 Mesi abbiamo unito un esclusivo libro di ricette, pensieri e curiosità sul Natale: un idea originale da regalare e da regalarsi per dare un tocco di magia alla tavola e alla casa in occasione delle festività natalizie. Inoltre, sulla scia del crescente successo della famiglia dei Topolini Intenditori, per i più piccoli abbiamo realizzato il nuovo peluche di Enzino, il piccolo e vivace Topolino intenditore di Parmigiano Reggiano del nostro spot TV, abbinato anch esso allo stagionato 30 Mesi. Per il Natale 2011 riproporremo le più classiche confezioni: gli abbinamenti del Parmigiano Reggiano nelle sue diverse stagionature con la confettura di ciliegie, l aceto balsamico, il miele, il vino per deliziare gli amanti di raffinati accostamenti gastronomici; le confezioni con il kit di accessori, la grattugia e la ggiera per degustare il Parmigiano Reggiano e per presentarlo a tavola in una veste nuova ed elegante. Infine le valigette, che hanno avuto una rivisitazione grafica, per adattarle al restyling che ha coinvolto la nostra gamma nel corso dell ultimo anno. Per Parmissimo abbiamo unito e ulteriormente valorizzato la serie Delizie che ha rappresentato la novità del 2010, creando un unica cesta. Si chiama Delizie d Italia e contiene, oltre a un spicchio di Parmigiano, due confezioni di pasta, un sugo regionale e una bottiglia di lambrusco: un gustoso percorso fra alcune delle eccellenze gastronomiche italiane. Sempre per la gamma Parmissimo un ulteriore novità: Tris del Gusto, dove tre tra i più nobili ggi DOP italiani (Parmigiano Reggiano, Provolone Piccante e Pecorino Romano), saranno in abbinamento a miele di castagno, miele d arancia e confettura di fichi, per la gioia di tutti gli appassionati di degustazioni. Inoltre, Parmissimo riproporrà selezioni speciali dove il gusto genuino del Parmigiano Reggiano incontra i prodotti della più autentica tradizione gastronomica italiana, confezioni uniche per ogni occasione speciale. Il marchio Unigrana presenta una gamma di referenze dove il Parmigiano Reggiano è accostato ai sapori tipici del territorio emiliano come l aceto balsamico di Modena IGP, il pignoletto frizzante e il miele di castagno, oppure alla grattugia, un oggetto di design ideale anche da portare in tavola. Per chi ama un ggio più asciutto dal gusto deciso e saporito, la maniglia con il Parmigiano Reggiano Unigrana 500g stagionato 36 mesi. E con un offerta così ampia ci auguriamo che il consumatore possa scegliere le nostre confezioni per festeggiare il Natale 2011 con gusto! 5 Novità

6 Il nostro contributo a Rock No War per il progetto La casa di Fausta Rock No War Onlus, società di volontariato attiva da diversi anni sul fronte della solidarietà locale ed internazionale, ha organizzato una cena di beneficienza a favore di ASEOP (Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica) per il progetto La Casa di Fausta. L intento è quello di realizzazione una struttura di ospitalità, con sei appartamenti adiacenti al Policlinico di Modena, finalizzato all accoglienza dei bambini e delle loro famiglie non residenti in città, che necessitano di cure a lungo termine presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Modena. In tanti hanno partecipato alla cena che si è svolta il 10 settembre scorso presso il Cortile d Onore dell Accademia Militare di Modena e, per una sera, la solidarietà è stato il piatto principale. ha dato il suo contributo all iniziativa sponsorizzando la serata e fornendo il Parmigiano Reggiano messo a disposizione degli invitati durante l aperitivo di benvenuto e la cena. Un piccolo apporto che speriamo possa contribuire alla realizzazione di questo importante progetto. 6 e primi piatti alle ortiche ohhh che lavòr! Già dal 1970 a Malalbergo, piccolo comune delle bassa bolognese, è nata la Sagra di Fine Estate, dedicata ai primi piatti all ortica ottenuti con una sfoglia rigorosamente fatta a mano. Per il 2011 ( agosto e settembre) gli organizzatori, che devolvono tutto il ricavato in beneficienza sociale, hanno voluto valorizzare un patrimonio straordinario del territorio emiliano che è la pasta ed i suoi ingredienti principali. Per la realizzazione dei questi buonissimi piatti, ha fornito il Parmigiano Reggiano, sponsorizzando così l evento che si propone di diventare negli anni un punto di riferimento per la valorizzazione dei prodotti locali. alla Festa del Pd di Modena ha partecipato alla Festa PD di Modena, che si è svolta dal 25 agosto al 19 settembre, con una pagina dedicata alla gamma dei nostri prodotti sul programma della festa di Ponte Alto e con la bustina del nostro Parmigiano Reggiano grattugiato 5gr distribuito negli stand gastronomici.

7 Speciale Fiere estero 2011 Dal 10 al 12 luglio scorso, ha partecipato al Summer Fancy Food di Washington, la manifestazione internazionale più importante per il Nord America nel settore Food, rivolta esclusivamente ai professionisti della GDO e del Food Service. ha usufruito di uno spazio esclusivamente riservato all interno dello stand di Italia del Gusto, che ha unito in una sorta di Piazza Italia le più importanti imprese italiane con prodotti di marca e di qualità nel settore alimentare. Durante la manifestazione sono stati molto apprezzati i nostri prodotti, in particolare il Parmigiano Reggiano 30 mesi incartato, che ha fatto da apripista per presentare la nostra gamma di prodotti dedicata all estero. Dall 8 al 12 ottobre poi, saremo presenti alla Fiera Anuga di Colonia, l evento fieristico internazionale più importante dell anno per il settore agro-alimentare. Anche qui parteciperemo all interno dello stand collettivo di Italia del Gusto, con un ampio spazio di 40 mq interamente dedicato a che grazie alla posizione angolare ci permetterà ampia visibilità, con l accesso su tre lati, due sui corridoi di passaggio della Fiera e l altro adiacente al Ristorante Italia. Gli chef, nella cucina a vista dal ristorante, prepareranno gustose e stuzzicanti ricette con i prodotti delle più importanti aziende alimentari del Made in Italy. Entrambe le occasioni sono importanti per i nostri Funzionari Export per attivare ed intensificare contatti con i principali interlocutori e partner internazionali, che ci auguriamo si possano concretizzare in futuro. > Brevi New entry Lo scorso 26 settembre è stato assunto in Daniele Messori che si occuperà di Trade Marketing. Daniele, 36 anni è nato e vive a Reggio Emilia, laureato in Economia, ha maturato la sua esperienza professionale all interno di Newlat, società che gestisce i marchi Giglio, Polenghi, Buitoni, Optimus e Ala, occupandosi di marketing e trade marketing. Con l inserimento di Daniele Messori viene completato il potenziamento della struttura marketing e trade marketing della. Dal mese di novembre Massimo Mingori passerà dal marketing alle vendite. A Daniele e Massimo facciamo un grosso in bocca al lupo. 7 Notizie dal Consorzio Formaggio Parmigiano Reggiano Parmigiano Reggiano: il nuovo disciplinare è entrato in vigore dal 29/08/2011. Crescono le garanzie per i consumatori Confezionamento solo in zona di produzione. Quarantena di 4 mesi per le bovine provenienti da altre filiere e foraggio prodotto in azienda. Il percorso che ha portato al nuovo disciplinare è durato otto anni, le misure contenute nel nuovo disciplinare del Parmigiano-Reggiano sono finalizzate in gran parte ad offrire maggiori garanzie ai consumatori e la certezza di un controllo della filiera che giungerà sino al confezionamento in zona di produzione. L applicazione del nuovo regolamento approvato dalla UE a metà dicembre 2010 è infatti sancita dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell Unione Europea, che conclude un iter avviatosi nel Il sistema delle garanzie per i consumatori e per gli stessi produttori si arricchisce di tasselli fondamentali, completando quel percorso di tracciabilità che già aveva raggiunto livelli di eccellenza con l introduzione della placca di caseina che identifica ogni e la materia prima dalla quale deriva, ma alla quale è stato aggiunto anche il confezionamento in zona d origine, che serve ad evitare qualunque manipolazione impropria del prodotto proprio nella fase finale del suo percorso. Sulla filiera produttiva saranno così più agevoli la vigilanza e i controlli, e si tratta di un risultato particolarmente importante raggiunto grazie all impegno dei consorziati e al lavoro della Direzione Generale Agricoltura, della Commissione agricoltura della UE e del Ministero italiano per le politiche agricole e alimentari. Le novità di maggiore interesse contenute nel disciplinare sono sostanzialmente tre. La prima riguarda proprio il confezionamento del prodotto, che dovrà avvenire all interno della zona d origine, mentre: al di fuori del comprensorio di produzione sarà possibile solo nel punto vendita, e quindi sotto gli occhi del consumatore. Questa norma è di grande importanza, proprio perché la vendita e il consumo sono sempre più orientati sul prodotto già confezionato in porzioni disponibili nelle catene della grande distribuzione Anche per la modifica riguardante la produzione di latte destinato alla traszione in Parmigiano- Reggiano l obiettivo è stato quello di una maggiore garanzia: infatti, d ora in poi le bovine provenienti da altre filiere produttive dovranno osservare quattro mesi di quarantena prima che il loro latte sia utilizzato nei caseifici. Una misura cautelativa importante per evitare l inserimento, nella filiera del Parmigiano-Reggiano, di bovine che potrebbero essere state alimentate con prodotti non previsti o espressamente vietati dal disciplinare, quali, ad esempio, foraggi insilati e/o foraggi fermentati, di cui è vietato non solo l uso, ma anche la detenzione. Il terzo elemento di novità riguarda l innalzamento della quota di foraggio che dovrà essere prodotta all interno dei singoli allevamenti, che passa dal 35 al 50%. Il legame fra prodotto, territorio e singola azienda si fa ancora più stretto, perché aumenta il livello di autoapprovvigionamento degli allevamenti, che assumono così un impegno ancor più rilevante nel lungo percorso di innalzamento costante della qualità, della sua tutela e valorizzazione.

8 Piante rampicanti. Come scegliere quelle giuste? Fiori, foglie e colori Sono molte le piante rampicanti che possono arricchire il vostro giardino, a prescindere da quanto sia grande e dalla posizione nella quale si trovi. Alcune hanno fiori magnifici, altre un fogliame molto interessante, altre ancora si distinguono per le bacche o i bellissimi frutti colorati Tra piante perenni e varietà stagionali c è davvero l imbarazzo della scelta. Prima di scegliere una pianta rampicante o un arbusto da parete adatto al vostro spazio verde, bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti. Innanzitutto è importante selezionare una pianta che non cresca subito a dismisura opprimendo le altre ed è bene acquistare sempre piante di buona qualità, etichettate e senza infestanti o malattie. Altrettanto importante, poi, è verificare il tipo di supporto richiesto dalla pianta: alcuni rampicanti sono autonomi, altri richiedono un intelaiatura sulla quale aggrapparsi, altri ancora di accontentano del tronco di un albero o di ricoprire vecchi ceppi. 8 Fiori: i fiori colorati rappresentano sempre una grande attrattiva in giardino. Alcune rampicanti come Clematis montana hanno masse di fiori singoli, altri a grappoli; pochi sono spettacolari come quelli del glicine, dalla tipica conzione a grappoli. Molte varietà di clematidi sono ideali per piccoli giardini e con la loro vasta di colori soddisfano ogni esigenza. Qualche esempio? Clematis armandii, resistente e sempreverde con abbondanti fioriture bianco crema oppure Clematis orientalis che tra la fine dell estate e metà autunno regala fiori gialli, profumati, a di stella, penduli. Foglie: la scelta delle rampicanti dalle foglie interessanti è piuttosto vasta e comprende specie monocromatiche, come l erbaceo Humulus lupulus Aureus (luppolo) che presenta foglie a cinque lobi, dai bordi dentellati, di colore verde giallognolo chiaro. Anche il robusto e deciduo Jasminum officinale Aureum ha foglie macchiate panna e giallo, impreziosite da fiori bianchi e profumati durante l estate. Colori autunnali: altrettanto appariscenti le foglie dai colori autunnali. Sono molti gli arbusti rampicanti famosi per infiammarsi di porpora e giallo a fine settembre, ma pochi sono emozionanti quanto Parthenocissus quinquefolia (vite del Canada), un rampicante vigoroso e deciduo, con foglie rosse e arancioni in autunno, di grande effetto scenografico. Bacche: pochi rampicanti possiedono gradevoli bacche e certamente nessuno è bello a vedersi quanto le specie di Pycarantha (Agazzino) e Cotoneaster horizontalis, ideale per ricoprire le pareti di piccole foglie lucide di colore verde e di bacche che permangono per tutto l inverno. ORARIO INVERNALE DAL 1 OTTOBRE gli orari di apertura del GARDEN saranno i seguenti: tutti i giorni / domenica mattina da DICEMBRE APERTURA STRAORDINARIA ANCHE LA DOMENICA POMERIGGIO Ogni occasione è giusta per regalare un bel mazzo di fiori! Happyflor vi offre un ampia scelta di fiori recisi, artificiali o secchi, ma soprattutto l arte e l esperienza nella creazione di composizioni e decorazioni floreali sempre perfette, per ogni evento o cerimonia. PARMAREGGIO INFORMA Newsletter aziendale del Gruppo Granterre Responsabile di Redazione: Giuliano Carletti Redazione: Emilio Braghin, Milena Ferrari, Emanuela Guazzaloca, Giorgio Vitali Segreteria di redazione, progetto grafico e impaginazione: Mediagroup98 Potete inviare eventuali suggerimenti a: granterre@granterre.it

NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE

NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE Partner de cucine NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE WEDDING L ECCELLENZA È SERVITA. Studiamo,

Dettagli

BANDO DI GARA INTRAMEZZO

BANDO DI GARA INTRAMEZZO BANDO DI GARA INTRAMEZZO INTRAMEZZO è una società di ristorazione rapida che produce tramezzini d alta qualità, individuando produttori di eccellenza, selezionando e reperendo le migliori materie prime

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

INSEGNA ITALIA THE BEST OF ITALY ITALIAN STYLE. Identità e cultura del mangiare italiano un modello di Ristorante e Concept Store

INSEGNA ITALIA THE BEST OF ITALY ITALIAN STYLE. Identità e cultura del mangiare italiano un modello di Ristorante e Concept Store INSEGNA ITALIA THE BEST OF ITALY ITALIAN STYLE Identità e cultura del mangiare italiano un modello di Ristorante e Concept Store tipicamente che nasce dall esperienza made in Italy dei Wigwam per il Club

Dettagli

Chi siamo. L agenzia Promobruce

Chi siamo. L agenzia Promobruce PERSONALBARSERVICE Chi siamo RIORSE EVENTI L agenzia Promobruce Nasce nel 2003, dalla sinergia di professionisti che, hanno sempre ricercato la massima soddisfazione dei propri clienti. Ha sempre proposto

Dettagli

Interflora Italia SpA L Arte di regalare Emozioni

Interflora Italia SpA L Arte di regalare Emozioni Interflora Italia SpA L Arte di regalare Emozioni L emozione in un fiore I fiori accompagnano sempre un emozione e ogni fiore ha un proprio significato, unico e profondo, fatto di colori, profumi, forme

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it

V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it Boccaccesca, rassegna di prodotti e piaceri del gusto, avendo maturato un esperienza da grande evento e un credito da parte di

Dettagli

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE FUORISALONE 2011 12-17 APRILE PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE UN PROGETTO DI Porta Romana Design Edizione Fuorisalone 2013 Terzo appuntamento per Porta Romana Design 2013, dopo l edizione ad Aprile

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

Una azienda innovativa

Una azienda innovativa 1 Una azienda innovativa So.Víte S.p.A. è un azienda alimentare italiana che fa dell innovazione tecnologica il fondamento della propria unicità. Nasce nel 1998 grazie all intuizione dell attuale Presidente

Dettagli

TUSCIA WEB. 11 aprile 2012. Cronaca - Olivicoltori Vetralla e del Consorzio valori e Sapori della Tuscia al forum dell'agricoltura di Piacenza

TUSCIA WEB. 11 aprile 2012. Cronaca - Olivicoltori Vetralla e del Consorzio valori e Sapori della Tuscia al forum dell'agricoltura di Piacenza TUSCIA WEB 11 aprile 2012 Cronaca - Olivicoltori Vetralla e del Consorzio valori e Sapori della Tuscia al forum dell'agricoltura di Piacenza Due cooperative viterbesi al Qui da noi - Due cooperative viterbesi

Dettagli

I frutti dell Amore. Sentiamo il delizioso profumo dei fiori d arancio

I frutti dell Amore. Sentiamo il delizioso profumo dei fiori d arancio I frutti dell Amore Sentiamo il delizioso profumo dei fiori d arancio La nostra cultura non ci educa all Amore, ma per quanto possa essere difficile amare incondizionatamente, non esiste altra forma d

Dettagli

Ristorazione Aziendale CIR food. Più valore alla tua pausa pranzo.

Ristorazione Aziendale CIR food. Più valore alla tua pausa pranzo. Ristorazione Aziendale CIR food Più valore alla tua pausa pranzo. Ristorazione Aziendale CIR food, un offerta completa. Dalla scelta accurata degli alimenti alla professionalità del personale, dallo studio

Dettagli

Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015. Nuova proposta di partecipazione

Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015. Nuova proposta di partecipazione Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015 Nuova proposta di partecipazione In occasione di Expo 2015, Confagricoltura ha scelto per il suo fuori Expo una magnifica location

Dettagli

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015 Consulenza Formazione Settore Food Edizione 3.0 Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione nuovi corsi da settembre 2015 Piuitalia Associazione Mestieri Italiani Pesaro - Cari

Dettagli

PROGETTO INCREASING EUROPEAN CITIZENSHIP ICE (MIGLIORARE LA CITTADINANZA EUROPEA)

PROGETTO INCREASING EUROPEAN CITIZENSHIP ICE (MIGLIORARE LA CITTADINANZA EUROPEA) Cilap eapn Italia PROGETTO INCREASING EUROPEAN CITIZENSHIP ICE (MIGLIORARE LA CITTADINANZA EUROPEA) PROGRAMMA LIFELONG LEARNING GRUNDTVIG 2012 PARTENARIATO DI APPRENDIMENTO (No. 2012-1-IT2_GRU06_37625_1)

Dettagli

BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL

BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL Negli ultimi anni ho avuto il piacere di insegnare l analisi sensoriale dell espresso italiano in giro per il mondo. Davvero non mi ricordo quanti studenti mi hanno

Dettagli

Are you ready? Spread The Word!

Are you ready? Spread The Word! www.specialolympics.it volontari.venezia2014@specialolympics.it Are you ready? Spread The Word! Sei pronto a diventare un volontario Special Olympics? Se credi nella dignità, nell accettazione e nell impegno

Dettagli

CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015

CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 24/03/2015 Il Resto del Carlino (ed. Modena) Pagina 13 Franchising Point, si allarga la rete 1 23/03/2015 Il Nuovo Giornale di

Dettagli

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO TIMERAISER. COS È? Un asta su opere d arte con un inversione di ruoli: le offerte non sono fatte in denaro ma in ore di tempo da dedicare a un organizzazione non profit.

Dettagli

TESSIAMO SOLUZIONI. Archi-center

TESSIAMO SOLUZIONI. Archi-center Giordano Guarducci vanta oltre 25 anni di esperienza nella progettazione di tessuti per arredamento e collabora con i più prestigiosi studi di architettura G&G Interior Design propone ai propri clienti

Dettagli

Gastronomia Mediterranea

Gastronomia Mediterranea 1 Gastronomia Mediterranea Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. 3 Gastronomia Mediterranea MITAPAST s.r.l. 5 Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. Frutto di un esperienza trentennale Mitapast

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

30 Collaboratori. Provenienti dalle più importanti agenzie internazionali e con grandi esperienze sviluppate nei più diversi settori merceologici.

30 Collaboratori. Provenienti dalle più importanti agenzie internazionali e con grandi esperienze sviluppate nei più diversi settori merceologici. advertising advertising agency Ci sono tanti modi per descrivere un agenzia di pubblicità. A noi piace farlo nella maniera che conosciamo meglio, attraverso la nostra storia, i nostri clienti, le nostre

Dettagli

Regolamento del Settore Attività Giovanile. Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124

Regolamento del Settore Attività Giovanile. Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124 Regolamento del Settore Attività Giovanile Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124 TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI art. 1 - L Attività Giovanile 1- Per organizzare e coordinare

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

IL VERO MADE IN ITALY LASCIA SEMPRE UNA TRACCIA

IL VERO MADE IN ITALY LASCIA SEMPRE UNA TRACCIA IL VERO MADE IN ITALY LASCIA SEMPRE UNA TRACCIA Creare un logo per un progetto come Mappiamo l Italia significa innanzitutto pensare a tutto ciò che l Italia rappresenta. Dal cibo all arte, il Bel Paese

Dettagli

Golf& Gusto Cup - Gastronomia & Green. Golf&Gusto Pro&AM

Golf& Gusto Cup - Gastronomia & Green. Golf&Gusto Pro&AM Regolamento a parte Organizzazione: Open Media srl G&G SpecialEvents Golf& Gusto Cup - Gastronomia & Green Formula 36 buche stableford 3 categorie 0/12-13/20-21/36 il gusto del gioco, il gioco del gusto

Dettagli

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma PROPOSTA DI IZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma CHI SIAMO Il Futbolclub è un impianto sportivo che si trova nel quartiere Flaminio in Via degli Olimpionici, 71 nelle immediate

Dettagli

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING CREARE OPPORTUNITÀ PER COMPETERE Oggi le imprese di qualsiasi settore e dimensione devono saper affrontare, singolarmente o in rete, sfide impegnative sia

Dettagli

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi Prima di spiegare prezzipazzi come funziona, facciamo il punto per chi non lo conoscesse. Nell ultimo periodo si fa un gran parlare di prezzipazzi ( questo il sito ), sito che offre a prezzi veramente

Dettagli

I Nostri Obiettivi, Il Vostro Risultato.

I Nostri Obiettivi, Il Vostro Risultato. UnicaItalia è la piattaforma multimediale dedicata alla promozione e allo sviluppo della capacità artigianale dell agroalimentare Made in Italy identificato nelle PMI della produzione e della distribuzione.

Dettagli

Natale Solidale 2015

Natale Solidale 2015 Natale Solidale 2015 Natale Solidale 2015 Un regalo natalizio per i vostri collaboratori e per i vostri clienti è un gesto che rinsalda un legame e può anche essere l occasione di trasmettere l impegno

Dettagli

PROGETTO Impari S. Impari S. Repubblica Italiana

PROGETTO Impari S. Impari S. Repubblica Italiana PROGETTO Interventi di informazione, formazione e azioni di sistema per le aree GAL della Sardegna PROGETTO Interventi di informazione, formazione e azioni di sistema per le aree GAL della Sardegna Lo

Dettagli

#ICC15Expo LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO

#ICC15Expo LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO #ICC15Expo International CHEF CUP 2015 LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO ABOUT ICC15 ICC15nasce come Expo Edition della manifestazione IMAF CHEFS CUP. Quest ultima è stata ideata

Dettagli

Regali Aziendali. Artigiani del salume

Regali Aziendali. Artigiani del salume Artigiani del salume Prodotti di filiera italiana Produced in Italy using Italian pork Regali Aziendali Strolghino di culatello con tagliere, cod.01 04 Toccalmatto, cod.12 26 Strolghino di culatello con

Dettagli

Articolo 1. Articolo 2. (Definizione e finalità)

Articolo 1. Articolo 2. (Definizione e finalità) UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT REGOLAMENTO DEL TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO (approvato nel Consiglio di Dipartimento del 19 febbraio 2014) Articolo 1 (Definizione

Dettagli

Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013

Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013 Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013 PREMESSA L Associazione Maestro Martino ha lo scopo di promuovere il territorio lombardo e le sue eccellenze attraverso la Cucina d Autore. L

Dettagli

Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più.

Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più. Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più. La vostra Porsche è una vettura con un passato? Una vera auto classica? Allora si merita di essere trattata

Dettagli

Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie

Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie Sinergie è il sistema di coltivazione sviluppato per

Dettagli

Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette

Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette Introduzione... 7 Ti lascio una ricetta... 9 Ottobre... 13 Novembre... 51 Dicembre... 89 Gennaio...127 Febbraio...167 Marzo... 203 Aprile... 241

Dettagli

I modelli di qualità come spinta allo sviluppo

I modelli di qualità come spinta allo sviluppo I modelli di qualità come spinta allo sviluppo Paolo Citti Ordinario Università degli studi di Firenze Presidente Accademia Italiana del Sei Sigma 2005 1 Si legge oggi sui giornali che l azienda Italia

Dettagli

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti L Azienda In Mensa é un azienda specializzata a 360 nel campo della ristorazione collettiva, che si avvale di eccellenti collaboratori. L azienda garanti- sce elevata professionalità, massima sicurezza

Dettagli

Email Marketing Vincente

Email Marketing Vincente Email Marketing Vincente (le parti in nero sono disponibili nella versione completa del documento): Benvenuto in Email Marketing Vincente! L email marketing è uno strumento efficace per rendere più semplice

Dettagli

Light CRM. Documento Tecnico. Descrizione delle funzionalità del servizio

Light CRM. Documento Tecnico. Descrizione delle funzionalità del servizio Documento Tecnico Light CRM Descrizione delle funzionalità del servizio Prosa S.r.l. - www.prosa.com Versione documento: 1, del 11 Luglio 2006. Redatto da: Michela Michielan, michielan@prosa.com Revisionato

Dettagli

C È SEMPRE BISOGNO DI SANGUE

C È SEMPRE BISOGNO DI SANGUE C È SEMPRE BISOGNO DI SANGUE SOPRATTUTTO IN ESTATE RICORDATE DI DONARE IL BISOGNO DI SANGUE NON VA MAI IN VACANZA Si avvicina l estate e ancora una volta ci rivolgiamo alle donatrici e ai donatori per

Dettagli

AGROALIMENTARE E OSPITALITA. Percorsi di Qualità in Provincia di Oristano. Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana"

AGROALIMENTARE E OSPITALITA. Percorsi di Qualità in Provincia di Oristano. Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana AGROALIMENTARE E OSPITALITA. Percorsi di Qualità in Provincia di Oristano Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana" e Le Strade dei Tesori e del Gusto MARCHIO DI QUALITA OSPITALITA ITALIANA PER LE IMPRESE

Dettagli

City Mini Golf The fun and classic way. City MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolfeurope.it

City Mini Golf The fun and classic way. City MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolfeurope.it City MINIGOLF Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te GUADAGNA CON IL MINIGOLF City Mini Golf The fun and classic way City golf Europe è l azienda leader nella progettazione di piste di minigolf.

Dettagli

LA RISTORAZIONE ITALIANA ALL ESTERO CONCORRENZA E CONTRAFFAZIONE CONSIDERAZIONI

LA RISTORAZIONE ITALIANA ALL ESTERO CONCORRENZA E CONTRAFFAZIONE CONSIDERAZIONI LA RISTORAZIONE ITALIANA ALL ESTERO CONCORRENZA E CONTRAFFAZIONE CONSIDERAZIONI Tra il 5 e il 14 febbraio 2011 è stata effettuata una rilevazione CAWI che ha investito un campione di 152 RISTORANTI ITALIANI

Dettagli

Oggi vi mostreremo alcune novità riguardanti il nostro più importante mercato in espansione, l e-commerce.

Oggi vi mostreremo alcune novità riguardanti il nostro più importante mercato in espansione, l e-commerce. Gentili Signore e Signori Benvenuti a questo evento! Oggi vi mostreremo alcune novità riguardanti il nostro più importante mercato in espansione, l e-commerce. L e-commerce è un tema molto attuale per

Dettagli

Pregiati prodotti in porcellana

Pregiati prodotti in porcellana Pregiati prodotti in porcellana KOBER si presenta Con la nostra Azienda siamo leader in Europa e nel mondo nella produzione di articoli in porcellana di alta qualità. Da più di un secolo progettiamo e

Dettagli

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna SORSI DI ECCELLENZA WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna VILLA ECETRA - PATRICA (FR) Domenica 3 Maggio L EVENTO WINE DAY

Dettagli

La vetrina. Focus cliente

La vetrina. Focus cliente Focus cliente La vetrina 1 BIALETTI from inside. L azienda, fondata nel 1919 da Alfonso Bialetti, è nata come officina per la produzione di semilavorati in alluminio. Nel 1933 l atelier per la progettazione

Dettagli

EVENTO PROMOZIONALE AGROALIMENTARE UMBRO - NEW YORK novembre 2012

EVENTO PROMOZIONALE AGROALIMENTARE UMBRO - NEW YORK novembre 2012 EVENTO PROMOZIONALE AGROALIMENTARE UMBRO - NEW YORK novembre 2012 L'obiettivo del progetto è quello di promuovere le produzioni eno agro alimentari umbre attraverso la collaborazione con EATALY, che rappresenta

Dettagli

Giulia, Classicità nelle forme

Giulia, Classicità nelle forme GIULIA, CLASSICITA NELLE FORME CLASSE SUPER Giulia, Classicità nelle forme Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita,

Dettagli

Salone di Delizie alimentari italiane in Romania. II EDIZIONE

Salone di Delizie alimentari italiane in Romania. II EDIZIONE Salone di Delizie alimentari italiane in Romania. II EDIZIONE Bucarest,Romania Novembre 2010 IL PAESE L economia della Romania ha registrato nel corso degli ultimi anni livelli di crescita che rimangono

Dettagli

Accogliere Una Mamma. Casa Letizia è nata nel 1988, 26 anni fa, come casa per accogliere mamme in difficoltà con i loro bambini.

Accogliere Una Mamma. Casa Letizia è nata nel 1988, 26 anni fa, come casa per accogliere mamme in difficoltà con i loro bambini. Casa Letizia Accogliere Una Mamma Casa Letizia è nata nel 1988, 26 anni fa, come casa per accogliere mamme in difficoltà con i loro bambini. Casa Letizia ha accolto finora più di 70 mamme e 121 bambini.

Dettagli

IN CAMPO LA SCIENZA. Organizzato da. Sponsor del concorso

IN CAMPO LA SCIENZA. Organizzato da. Sponsor del concorso Organizzato da LA SCIENZA Sponsor del concorso MILANO, 29 30 NOVEMBRE 2012 1 giornata: sessione di lavoro presso la sede di Espansione Galleria Meravigli 2 giornata: premiazione Palazzo Isimbardi Corso

Dettagli

Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0

Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0 Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0 1 Dove e quando si svolge? In via Alzaia Naviglio Pavese in Milano Domenica 29 Settembre 2013 Dalle ore 08.00 alle ore 19.30 2 Programma Dalle ore 08.00 alle

Dettagli

Progetto Este Farms. Prodotti agroalimentari toscani di alta qualità nella GDO statunitense Matthew Battaglia, 10 giugno 2015

Progetto Este Farms. Prodotti agroalimentari toscani di alta qualità nella GDO statunitense Matthew Battaglia, 10 giugno 2015 Progetto Este Farms Prodotti agroalimentari toscani di alta qualità nella GDO statunitense Matthew Battaglia, 10 giugno 2015 Chi siamo: PromoFirenze e Este Farms PromoFirenze è l Azienda Speciale della

Dettagli

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i palati più raffinati, arriva La Gastronomia Fini, simbolo della tradizione culinaria più autentica, gaudente ma esigente. Scelta di materie

Dettagli

Modulo di partecipazione

Modulo di partecipazione Modulo di partecipazione - Soggetto proponente Indicare se si tratta di un Comune o di una rete di Comuni (riferimento al punto 6.1) Soggetto proponente: Nome referente: Indirizzo mail: Contatto telefonico:

Dettagli

da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, durata 30 minuti

da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, durata 30 minuti da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, durata 30 minuti OBIETTIVO Il vincitore è colui che, dopo due round di gioco, delle sue 11 ordinazioni, ne ha consegnate il maggior numero. CONTENUTO DELLA SCATOLA

Dettagli

IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI

IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI Eccoci ad un altra puntata del percorso di costruzione di un budget annuale: i visitatori del nostro sito www.controllogestionestrategico.it possono vedere alcuni

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

GUIDA PER IL DOCENTE. Attività didattica per le scuole primarie (classi III/IV/V)

GUIDA PER IL DOCENTE. Attività didattica per le scuole primarie (classi III/IV/V) GUIDA PER IL DOCENTE Attività didattica per le scuole primarie (classi III/IV/V) > L INIZIATIVA CI PENSO IO A conclusione del percorso didattico, le classi sono invitate a prendere parte con un elaborato

Dettagli

La carriera universitaria e l inserimento nel mondo del lavoro dei laureati in Ingegneria dei Materiali

La carriera universitaria e l inserimento nel mondo del lavoro dei laureati in Ingegneria dei Materiali La carriera universitaria e l inserimento nel mondo del lavoro dei laureati in Ingegneria dei Materiali Studenti che hanno conseguito la laurea specialistica nell anno solare 2009 Questa indagine statistica

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia CHI SIAMO Telepaviaweb.tv, la prima vetrina televisiva sul mondo della provincia di Pavia che grazie alle potenzialità della rete abbatte limiti e confini dei mezzi di comunicazione tradizionali. Telepaviaweb.tv

Dettagli

L eccezionale. qualità dei prodotti genuini italiani

L eccezionale. qualità dei prodotti genuini italiani L eccezionale qualità dei prodotti genuini italiani "Mangiare é uno dei quattro scopi della vita... Quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo." ITALIANITÀ L eccezionale qualità dei prodotti genuini

Dettagli

PAVANELLOMAGAZINE. l intervista. Proroga detrazioni fiscali Il tintometro. La produzione. Verso una classificazione energetica delle finestre

PAVANELLOMAGAZINE. l intervista. Proroga detrazioni fiscali Il tintometro. La produzione. Verso una classificazione energetica delle finestre anno 2 - numero 2 - ottobre 2011 MADE IN ITALY PAVANELLOMAGAZINE l intervista Verso una classificazione energetica delle finestre Marchio CasaClima - Klimahaus La produzione Proroga detrazioni fiscali

Dettagli

I social network. Intanto sfatiamo subito un po di miti: La sola pubblicità sui social non porta a grandi risultati. Non esiste il miracolo

I social network. Intanto sfatiamo subito un po di miti: La sola pubblicità sui social non porta a grandi risultati. Non esiste il miracolo I social network Intanto sfatiamo subito un po di miti: La sola pubblicità sui social non porta a grandi risultati Non esiste il miracolo Si deve lavorare e lavorare duro per ottenere risultati Le informazioni

Dettagli

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori La Scuola Primaria PAOLO NEGLIA di Vanzago, nell ambito delle manifestazioni organizzate per la Festa di fine anno scolastico, ha promosso la seguente iniziativa frutto della collaborazione fra Volontari

Dettagli

PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario

PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario Ufficio Internazionalizzazione PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario REPORT La manifestazione Per l edizione del centenario la Regione Toscana è stata invitata a partecipare

Dettagli

Ciao Pizza, per chi ha il gusto del business.

Ciao Pizza, per chi ha il gusto del business. Ciao Pizza, per chi ha il gusto del business. La nostra storia. Ciao Pizza nasce nel 1996 dall idea di tre giovani imprenditori di creare un realtà stabile nel settore della piccola ristorazione. Non c

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale Presentazione Aziendale Sommario Profilo Aziendale 1 Attenzione per il Cliente 2 Organigramma Aziendale 4 I Nostri Servizi 5 Personale Impiegato 7 Partners & Global Service 8 Contatti 10 La MG Sicurezza

Dettagli

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 2448. Disposizione per la tutela della qualità della ristorazione italiana nel mondo

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 2448. Disposizione per la tutela della qualità della ristorazione italiana nel mondo Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 2448 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa del senatore PICHETTO FRATIN COMUNICATO ALLA PRESIDENZA L 11 NOVEMBRE 2010 Disposizione per la tutela della qualità della ristorazione

Dettagli

L AQUILONE vola alto

L AQUILONE vola alto onlus PROGETTO CULTURA L AQUILONE vola alto intrecciamo le nostre vite per poterle vivere al meglio. Scuole primarie PREMESSA Far cultura è uno dei fini statutari dell Associazione. Nel rispetto di tale

Dettagli

Zucca zuccone tutta arancione

Zucca zuccone tutta arancione Zucca zuccone tutta arancione La festa di Halloween, tradizione dei paesi anglosassoni, è oramai entrata nella nostra società; i bambini sono molto attratti dalle icone paurose di questo festeggiamento:

Dettagli

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni!

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni! la piramide Negli anni ci siamo resi conto che ci sono svariati modi di lavorare, diverse strade che si scelgono di percorrere; quella che noi stiamo cercando di mettere in pratica, forse, non è la più

Dettagli

1 Sono molti anni che collaboro con aziende che si occupano di stampa, Tre storie che ci raccontano

1 Sono molti anni che collaboro con aziende che si occupano di stampa, Tre storie che ci raccontano Tre storie che ci raccontano 1 Sono molti anni che collaboro con aziende che si occupano di stampa, 2 3 un graphic designer di esperienza racconta l incontro con Botticelli La Stampa. La nostra azienda

Dettagli

ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana

ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana L ASDPS Centro Ippico Meisino propone, per l estate 2014, un campo estivo dedicato alla scoperta del mondo dell equitazione e dei

Dettagli

SELEZIONE ITALIANA TEMA CONCORSO

SELEZIONE ITALIANA TEMA CONCORSO SELEZIONE ITALIANA TEMA CONCORSO Piatto di carne: AGNELLO 1 coscia di agnello, 1,5 kg ca. 1 sella di agnello 1-1,2 kg, con copertina 6 rognoni d agnello 6 animelle d agnello Piatto di pesce: SALMONE Salmone

Dettagli

QRcode immobiliare QRpass al servizio del settore immobiliare

QRcode immobiliare QRpass al servizio del settore immobiliare QRcode immobiliare QRpass al servizio del settore immobiliare Al servizio dei cittadini, Pubblica Amministrazione, Imprese Il nostro servizio permette di: Trasformare campagne off- line in campagne on-

Dettagli

MARCHI DI TUTELA PROGETTO SCUOLA 21. Vimercate, Dicembre 2014. Docente: Elisabetta Castellino

MARCHI DI TUTELA PROGETTO SCUOLA 21. Vimercate, Dicembre 2014. Docente: Elisabetta Castellino MARCHI DI TUTELA Vimercate, Dicembre 2014 Docente: Elisabetta Castellino MARCHI DI TUTELA 1/4 Nel patrimonio agroalimentare italiano possiamo annoverare oltre: 400 Formaggi 250 Salumi 800 Vini 120 conserve

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

... proudly made in Italy

... proudly made in Italy ... proudly made in Italy Chi siamo? Cosa facciamo? Sirene srl si occupa da quasi 30 anni della produzione di nastri tessuti rivolta al settore dolciario, fioristico, bomboniera e merceria e per tutto

Dettagli

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere Nina Cinque Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere TITOLO: FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI: Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana!

Dettagli

Percorsi fra vino e grandi architetture Un progetto unico in Italia

Percorsi fra vino e grandi architetture Un progetto unico in Italia TOSCANA WINE ARCHITECTURE TOSCANA WINE ARCHITECTURE Percorsi fra vino e grandi architetture Un progetto unico in Italia Un circuito di 25 cantine d autore e di design, contemporanee per le loro lo spirito

Dettagli

leonardogatti pubblicità & comunicazione

leonardogatti pubblicità & comunicazione leonardogatti pubblicità & comunicazione Sempre al vostro fianco. chi siamo Leonardo Gatti & Partner: sempre al vostro fianco. Siamo un gruppo di professionisti che operano nel mondo pubblicitario e del

Dettagli

Servizio di Banqueting & Allestimenti:

Servizio di Banqueting & Allestimenti: Servizio di Banqueting & Allestimenti: Una vasta selezione di porcellane di ottima finitura, tovagliati di fiandra, cristalli ed argenteria vi consentiranno di creare un evento che si adegui al vostro

Dettagli

Roma. Esploratori cercansi. Volete unirvi a noi?

Roma. Esploratori cercansi. Volete unirvi a noi? Roma Esploratori cercansi. Ci consideriamo dei ricercatori di sapori nuovi e di nuovi modi di proporre i sapori più tradizionali. Volete unirvi a noi? Il mondo DOC Le persone DOC Alessandro Moretti - Il

Dettagli

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Un progetto socialmente responsabile in collaborazione tra Assolombarda Coni Lombardia Fondazione Sodalitas Impresa & Sport è un progetto che nasce da

Dettagli

Monini Progetto Mobile app iolio. Barilla Progetto mobile app Monini iolio. Kettydo Digital, Meaningful. Via Ripamonti, 44 20141 Milano MI

Monini Progetto Mobile app iolio. Barilla Progetto mobile app Monini iolio. Kettydo Digital, Meaningful. Via Ripamonti, 44 20141 Milano MI Monini Progetto Mobile app iolio Documento di presentazione del progetto Milano, 6 febbraio 2012 Articolazione dei contenuti 1. Cenni sull azienda 2. Cenni sull agenzia 3. Strategia: un viaggio nella cultura

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso ITALIA E SVIZZERA VERSO L EXPO 2015 IMPARARE SVILUPPARE DIFFONDERE La versione definitiva di questo documento sarà disponibile sul sito www.expoitaliasvizzera.it a partire dal 15 settembre Regolamento

Dettagli

Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. ma in profonda sincronia tra loro;

Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. ma in profonda sincronia tra loro; NOZZE DA FAVOLA Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. Accade tra due persone: né dipendenti, né indipendenti, ma in profonda sincronia tra loro; come

Dettagli

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Via G. Di Vittorio 2/C 10098 Rivoli TO Tel 011/0015770 Fax 011/0015779 greta@gretasrl.it info@gretasrl.it www.gretasrl.it Greta la nostra

Dettagli

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Catering fieristico e Banqueting per ogni evento di business L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Credo che un buon cibo, preparato con ingredienti di qualità e un equilibrato

Dettagli