Fonteverde Natural Spa Resort

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Fonteverde Natural Spa Resort"

Transcript

1 Fonteverde Natural Spa Resort San Casciano dei Bagni (Siena) BENVENUTI NEL RINASCIMENTO DEL XXI SECOLO La bellezza della Val d Orcia è nota in tutto il mondo. E proprio i suoi ulivi, i vigneti, le lussureggianti colline sovrastate dal Monte Amiata, fanno da incantevole cornice a un tempio del benessere: l elegante Fonteverde Natural Spa Resort, Terme di Toscana. Immerso nella natura incontaminata della campagna senese, in un antico borgo ricco di millenarie sorgenti termali a San Casciano dei Bagni,, Fonteverde offre ai suoi fortunati ospiti un autentico Rinascimento spirituale. Fonteverde nasce su un Portico Mediceo del Gli arredi dell Hotel sono eleganti e preziosi, conta numerose piscine termali e i percorsi sensoriali del centro benessere, offrono il raro privilegio di potersi abbandonare al benessere e alla bellezza. A quella visibile della location e a quella che si ritroverà affidandosi ai benefici delle terme, alla sapienza di mani esperte dei terapisti e al relax di una vacanza senza tempo.

2 L' HOTEL Il Fonteverde Natural Spa Resort,, affacciato sui calanchi delle terre senesi, è naturalmente immerso nello spettacolare paesaggio circostante. Situato a San Casciano dei Bagni, un delizioso borgo medievale a sud della provincia di Siena, sorge su un portico medìceo fatto costruire nel 1607 dal Granduca Ferdinando I. L hotel è il prezioso scorcio di un tempo in cui la supremazia dell arte e dello stile italiani, erano indiscussi. All interno, un accurata scelta di materiali: pietra serena s e travertino locale, terracotte, tessuti di lino naturali. Il prestigio e il benessere della Spa. Il sapore ritrovato dei cibi tradizionali valorizza ancora di più una cena servita su una terrazza, da cui lo sguardo può spaziare senza limiti. All esterno, la splendida Val d Orcia, la miriade di borghi e piccole città collinari, gli antichi Monasteri, i panorami mozzafiato e le rinomate cantine toscane.

3 LA SPA DI FONTEVERDE La Spa di Fonteverde Terme di Toscana, affiliata al circuito Leading Spas of the World e Virtuoso Spa,, conta numerose piscine termali; tra cui due interne dedicate ai trattamenti, il percorso Bioaquam, una piscina in parte esterna e in parte interna che offre ben 22 tipi d idromassaggi diversi e una splendida vista sulla valle. Altre quattro piscine termali completano la scelta. Una può ospitare i clienti esterni all hotel; una è riservata ai più piccini. Una terza, agli amici a quattro zampe. In estate, infine, ci si può immergere nella coreografica piscina d acqua fredda di oltre 140 mq. Il Centro Benessere di Fonteverde offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di trattamenti che uniscono le preziose proprietà delle sostanze termali alle moderne tecniche manuali; strumenti della medicina estetica occidentale e della più antica tradizione orientale. Percorsi di salute e bellezza per viso e corpo, ma anche veri e propri percorsi di armonia, equilibrio e benessere psico-fisico. IL CENTRO BENESSERE Il centro benessere di Fonteverde offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di trattamenti che uniscono no le preziose proprietà delle sostanze termali alle moderne tecniche manuali; strumenti della medicina estetica occidentale e della più antica tradizione orientale. Percorsi di salute e bellezza per viso e corpo, ma anche veri e propri percorsi di armonia,, equilibrio e benessere psico-fisico.

4 TRATTAMENTI DIETOLOGICO 6 giorni di trattamenti alla Spa 1 Consulenza nutrizionale 6 Consulenza medico tutor giornaliera 2 Fitobalnea dimagrante 1 Peeling corpo agli acidi della frutta 2 Endosphere massage 2 Fango termale maturo arricchito 2 Massaggio linfodrenante 50 2 Calco snellente al Fleur Thermal 3 Sessioni con personal trainer 1 Consulenza cosmetologica 6 Percorso Bioaquam, piscina panoramica con 22 tipi diversi di idromassaggio 6 Piscina termale terapeutica 6 Percorso Etrusco: sauna, bagno turco e grotta di calore * Regime dietetico di pensione completa obbligatorio non incluso

5 RIGENERANTE TERMALE 6 giorni di trattamenti alla Spa 1 Consulenza medico tutor 1 Consulenza cosmetologia 6 Fango termale terapeutico 6 Aerosol e inalazione 6 Fitobalnea analgesica o rilassante 6 Massaggio fisioterapico specifico 6 Percorso Bioaquam, piscina panoramica con 22 tipi diversi di idromassaggio 6 Piscina termale terapeutica 6 Percorso Etrusco: sauna, bagno turco e grotta di calore CELLULITE E TONO 6 giorni di trattamenti alla Spa 1 Savonnage 3 Calco snellente al Fleur Thermal 3 Endosphere 2 Trattamento al fango maturo arricchito 1 Consulenza medico tutor 1 Consulenza cosmetologica 6 Percorso Bioaquam, piscina panoramica con 22 tipi diversi di idromassaggio 6 Piscina termale terapeutica 6 Percorso Etrusco: sauna, bagno turco e grotta di calore Antico mediterraneo Olio come elemento di vita. Conosciuto come delizia per il palato e fonte inesauribile di salute per le note proprietà terapeutiche, da oggi, Fonteverde lo riscopre come un essenziale alleato della bellezza al naturale. Gli Egiziani utilizzavano l'olio come antirughe, i Fenici lo ribattezzarono "oro liquido", gli atleti Greci lo utilizzavano per rilassare i muscoli mentre i Romani non potevano farne a meno dopo una seduta alle terme per ritrovare vigore. Ricco di preziose sostanze, l'olio extravergine di oliva svolge una funzione emolliente e protettiva per l'epidermide e grazie ai particolari acidi

6 grassi come linolenico, vitamine K, A, E, D e composti fenolici risulta un ottimo antiossidante e antiradicali liberi. Le virtù del fango termale insieme a quelle dell'acqua ne potenziano l'assorbimento cutaneo. Per questo Fonteverde ha creato una serie di trattamenti viso e corpo della Linea Mediterranea. Per pulire, idratare e nutrire la pelle in tutte le stagioni dell'anno. Da non perdere il Lavaggio Bioenergetico e il Riequilibrio Energetico con i fiori Terme Mediterranee L'Antico Mediterraneo è il luogo in cui si congiungono la sapienza plurimillenaria delle antiche arti di guarigione orientali e le proprietà terapeutiche dei preziosi elementi della tradizione mediterranea. Secondo i popoli antichi, ogni persona è un insieme di elementi composti in modo variabile in base alle situazioni di vita di ogni individuo. L'antica teoria dei Cinque Elementi, propria della Medicina Tradizionale Cinese, si basa sul principio che esistono cinque fattori energetici che regolano i ritmi della natura: acqua, legno, fuoco, terra e metallo. Gli esseri umani, figli dei Cinque elementi, sono direttamente correlati ad essi, alle stagioni e ai cicli della natura; ciascuno degli elementi è inoltre in risonanza con uno specifico organo o con un sistema energetico del corpo umano. I trattamenti dell'antico Mediterraneo catturano l'energia positiva propria di ciascun elemento attraverso un percorso di benessere che riporta l'individuo ad uno stato di totale armonia con se stesso e con il mondo. Thalaquam L'Elemento Acqua avvolge l'individuo in un ambiente magico e suggestivo, carico di purezza ed energia cristallina. Con il totale abbandono del galleggiamento in acqua salina si raggiunge l'antico allineamento di corpo, anima e cuore.. Thalaquam Massage Ispirato dall'elemento Acqua, fonte di vita, il terapista accompagna la persona in una danza acquatica che esalta il movimento energetico dei nostri meridiani. I tessuti si rilassano all'abbraccio dell'acqua che consola, rinvigorisce e dona un nuovo profondo equilibrio. Durata 45 minuti Salidarium L'Elemento Fuoco pervade l'individuo attraverso il calore dell'immersione in un esclusivo letto di cristalli di sale marino. Il trattamento stimola la circolazione sanguigna, intensifica la respirazione e libera il corpo dalle tossine. L'intenso flusso energetico stimola lo scioglimento di contrazioni muscolari e disarmonie.

7 Bio-balancing L'Elemento Legno rivive in questo trattamento che esalta le proprietà terapeutiche degli elementi della terra di Toscana unitamente ai principi olistici dell'antica sapienza orientale. L'impiego di acqua termale, olio d'oliva, sale marino e oli essenziali personalizzati armonizza corpo, mente e spirito. Ideale per preparare il corpo ai trattamenti successivi. Durata 45 minuti Equilibrium L'Elemento Terra pervade il trattamento, personalizzato dall'individuo che si lascia guidare alla scelta tra: sette preziosi élisir di cristalli, sette inebrianti miscele di oli essenziali, sette luminosi raggi cromoterapici, ognuno dei quali è in collegamento con uno dei nostri sette Chakra principali. Gli elementi selezionati forniscono al terapista importanti informazioni per sviluppare il massaggio più indicato alle necessità individuali. Durata 80 minuti Fitobalnea mediterranea Bagno personalizzato in acqua termale arricchito di estratti di piante medicinali con proprietà drenanti per il microcircolo, depurative per la pelle e ottime per l apparato respiratorio. Durata 15 minuti Fango Mediterraneo - Novità 2011 In un gentile bagno di vapore, un esperienza che richiama antiche memorie. Un massaggio con olio di lentischio, lenitivo e rigenerante, seguito dal fango termale arricchito con sale di magnesio, estratto dal nostro mare, prima massaggiato, poi in posa. Un rituale rappacificante che avvolge, a partire dalla testa, tutto il corpo con sensazioni di morbidezza, spazio e pulizia interiore. Una cura, non solo di bellezza. Durata 80 minuti Massaggi Massaggio fisioterapico Massaggio profondo, mirato a decontrarre la muscolatura per il ripristino dell escursione articolare e il miglioramento della postura.

8 Massaggio estetico Massaggio modellante e tonificante del corpo Vitalstone Massage Un rituale attraverso il quale corpo e mente raggiungono un completo rilassamento. L energia degli elementi naturali impiegati,delle pietre laviche e degli oli essenziali si trasmette armoniosamente all intero organismo allentando le tensioni muscolari e donando calma e serenità. Durata 70 minuti Massaggio Californiano Manovre dolci e continue portano ad un azione profonda ed efficace agendo sulle tensioni muscolari e migliorando la circolazione sanguigna. Durata 70 minuti Massaggio tonificante viso Insieme di tecniche manuali per realizzare un trattamento di tonificazione del viso, collo e décolleté. Le manovre specifiche seguono le linee di tensione della pelle attenuando i segni dell invecchiamento cutaneo. Tonifica i fasci muscolari, ossigena la cute e rivitalizza il derma. Tecniche speciali Linfodrenaggio Vodder Tecnica di massaggio finalizzata al miglioramento della circolazione linfatica e del microcircolo. Dopo l applicazione è significativa la sensazione di benessere e leggerezza dei distretti interessati. Integrazione strutturale ROLFING Tecnica manuale con approfondita valutazione posturale, seguita da un mirato trattamento di manualità miofasciale di varia intensità. Riallinea la postura, scioglie dolori e tensioni muscolo-scheletriche, libera le articolazioni, migliora l ampiezza del movimento, equilibra la funzione respiratoria e migliora la coordinazione motoria. È inoltre indicato per ridurre lo stress e per tutte le persone che, a causa di movimenti ripetitivi, soffrono di accorciamenti muscolari e dolori cronici (sportivi, musicisti, danzatori, dentisti, operatori al computer etc.). Durata 80 minuti

9 Trattamento osteopatico Un'attenta valutazione manuale basata su profonde conoscenze di anatomia e fisiologia permette di evidenziare le disfunzioni dell'organismo nella sua globalità. L'utilizzo di tecniche strutturali, viscerali e cranio-sacrali è volto a migliorare il funzionamento di ogni singolo distretto per un benessere globale. Via di Acilia, Roma Tel. 06/ Fax 06/ info@royalpalmviaggievacanze.it