Chi siamo? The Chimp La scimmiottina è la nostra mascotte. Ogni tanto ci fa arrabbiare, la prossima volta opteremo per un gatto.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Chi siamo? The Chimp La scimmiottina è la nostra mascotte. Ogni tanto ci fa arrabbiare, la prossima volta opteremo per un gatto."

Transcript

1

2 Chi siamo? Nicoletta Donadio Ho venticinque anni, sono Piemontese e di Fanchimp sono la voce ed il volto. Questo perchè ho disegnato il sito web e perchè mi occupo del customer service, del FB, Twitter e Pinterest di Fanchimp e scrivo il blog. Claudio Carnino Mio coetaneo e fidanzato, è il Geppetto di Fanchimp, ha costruito a mano e con tanta fatica il servizio e si occupa anche di di presentarlo ad eventi e conferenze. The Chimp La scimmiottina è la nostra mascotte. Ogni tanto ci fa arrabbiare, la prossima volta opteremo per un gatto. ;)

3 Cos è il Social Media Marketing? Tradotto in Italiano è il Marketing Sociale cioè quello che deriva dai vari Social Networks come Facebook e Twitter. Lo scopo del Social Media Marketing è di creare una comunità di persone, chiamati fans o followers, attorno al tuo brand. Queste persone ovviamente condividono il fatto di amare il tuo brand, che può essere un negozio Etsy oppure una panetteria di un paesino. Come si fa? Principalmente bisogna condividere attraverso i propri social networks messaggi che possono interessare alle vostre persone target. Se per esempio il vostro target sono le ragazze giovani e single, dovete condividere notizie, fotografie, links che possono attrarre questo tipo di pubblico. Niente che parli di coppia, di mamme, di famiglia, etc. Target Market o Target di Mercato Si tratta di un concetto base del Marketing, che indica un particolare tipo di persona a cui è rivolto il vostro prodotto. È importante conoscerlo per capire quali atteggiamenti e messaggi condividere con i propri clienti e fans. Alcuni esempi: le mamme, uomini che vestono eleganti, donne sportive, casalinghe, etc... Alcuni articoli per approfondire (in inglese): How to Find Your Target Market by Etsy Identify your Ideal Customer by April

4 Molti di voi si staranno chiedendo? E se compro pubblicità su FB? Non è questo il Social Media Marketing? Comprare pubblicità su FB accellera il processo di acquisire nuovi fans, questo non significa che questi poi compreranno i vostri prodotti. Avere tanti fans è sicuramente una buona cosa ma se la vostra pagina è vuota, cioè non condividete contenuti, è inutile fare pubblicità o avere fans, perchè nessuno vedrà mai la vostra pagina. Quindi comprare solo pubblicità senze creare una campagna di contenuti da condividere, non serve a nulla, soprattutto nel lungo periodo. Perchè Facebook non fa vedere la mia pagina? Ogni giorno visitate la pagina principale di Facebook, il vostro news feed, dove leggete le ultime notizie riguardanti i vostri amici e le pagine che vi piacciono. Se fate più attenzione noterete che Facebook vi nasconde le notizie di alcuni amici e di alcune pagine, questo perchè dietro Facebook c è un algoritmo che decide cosa farvi vedere e cosa no, in base a quanto interagite con un certo amico o certa pagina. Purtroppo quando le vostre pagine sono spente, i vostri fan non possono interagire e quando le riaccendete ci vuole tempo prima che riacquistino popolarità. Alcuni articoli per approfondire (in inglese): What Does Facebook s News Feed Algorithm Mean for Your Page How Much the Number of Fans Really Matter? Cosa e quando condividere? In generale dovete condividere ciò che piace a voi e che piace al vostro Target di Mercato. Ovviamente dovrete anche condividere i vostri prodotti corredati dal link verso la pagina dove si possono comprare. Cercate prima di tutto di scegliere il tono della conversazione coi vostri fan, confidenziale, professionale, etc...

5 Notizie legate a te ed il tuo negozio: Immagini e notizie su di te e la tua vita quotidiana Immagini del tuo lavoro, come crei i prodotti Immagini di eventi a cui hai partecipato Immagini e notizie sulla tua città e le tue passioni Notizie legate al tuo mercato: Articoli e link interessanti Guide e Tutorial Foto e video Date un occhiata ad un mio articolo dove ho elencato 14 Idea di Cosa Condividere sulla vostra Pagina Facebook per trovare nuove inspirazioni. Attenzione: Condividere solo i vostri prodotti potrebbe essere inteso come Spam se fatto in modo troppo frequente. Cercate di trovare un buon equilibrio. Buona pratica è condividere almeno 4-5 contenuti al giorno, poi questo numero può variare dipendentemente dal tipo di business e dal volere dell amministrazione della pagina. Craft Camp 2013 Durante il Craft Camp 2013 a Milano, Claudio ha fatto una presentazione che ripercorreva in modo dettagliato quello che vi ho spiegato fin ora, con l aggiunta di altre informazioni pratiche su come fare Social Media Marketing per il vostro shop. Potete consultare la presentazione da questo link: Craft Camp 2013 by Fanchimp.

6 Fanchimp vi aiuta a fare tutto ciò che vi ho descritto... in modo semplice e veloce. Fanchimp è integrato con i seguenti shop management: Etsy Shopify Ebay Storenvy e con i seguenti Social Networks: Facebook Twitter

7 Registrarsi a Fanchimp Registrandoti a Fanchimp otterrai automaticamente 30 giorni di servizio gratuito, non dovrai nemmeno inserire la tua carta di credito. > Clicca sul bottone Try it out! > Ora avverrà la registrazione tramite Facebook, così da poter collegare Fanchimp alla tua pagina. NB: I permessi che ti verranno chiesti servono esclusivamente per pubblicare i contenuti sulla tua pagina, non verrà pubblicato nulla nel tuo profilo personale

8 > A questo punto dovrai selezionare la Pagina Facebook in cui verranno pubblicati i tuoi contenuti oppure se non hai ancora una pagina potrai crearne una. Pagina Facebook e Profilo Facebook Le pagine FB sono quella a cui si può fare: Mi piace, mentre i profili sono quelli dove invece bisogna fare Aggiungi agli amici. È vietato dalle linee guida di Facebook di creare un profilo per un business. Fanchimp funziona solo con le pagine Facebook. > Ora puoi collegare il tuo shop, seleziona il tipo di sistema che utilizzi e poi segui le istruzioni, sono diverse in base ai diversi sistemi. Se non hai uno shop in uno di questi sistemi oppure non ce l hai proprio clicca sul link I don t have a shop. > Fatto questo passo verrai indirizzato in una pagina dove vedrai tutti i tuoi prodotti. Non dovrai far altro che selezionare i prodotti che vuoi pubblicare sulla tua pagina Facebook durante le prossime settimane. NB: I prodotti che selezionerai verranno automaticamente condivisi su Facebook e Twitter nelle settimane a venire. Ogni qualvolta tu vorrai

9 aggiungere nuovi prodotti alla campagna o toglierne altri, dovrai tornare in questa pagina. Più avanti potrai vedere quando verranno condivisi. > Verrà avviato anche un tutorial che ti spiegherà come usare i vari bottoni. Potrai cambiare la descrizione dell articolo e selezionare l immagine che vuoi che venga pubblicata. NB: Se non cambi l immagine con le freccine, Fanchimp condividerà ogni volta una differente immagine del prodotto altrimenti condividerà sempre la stessa che tu hai selezionato, ma potrai comunque cambiarla nella pagina Edit the Scheduled Content. Nell esempio il negozio Isabel Barragan Paitings > Quando hai finito clicca sul bottone Next, in alto a destra. Ricorda che devi selezionare almeno 4 prodotti.

10 > Ora Fanchimp ti proporrà degli articoli da condividere con i tuoi fans. Per aiutarlo a capire cosa ti interessa dovrai selezionare la categoria di articoli a cui sei interessato e poi specificare alcune parole chiave. NB: Puoi scegliere solo una categoria alla volta, però può specificare quante parole chiave vuoi. Potrai cambiare entrambe in ogni momento. > Puoi anche decidere di ricevere notizie divertenti, citazioni e notizie di generale interesse, come puoi vedere nell esempio.

11 > Ora puoi iniziare a vedere ciò che ti a proposto Fanchimp. > Per ogni notizia puoi vedere una piccola descrizione e anche vederla sul blog dove è stata pubblicata cliccando su View original. > In alto vedi un contatore che appunto segna il numero di notizie che hai selezionato, 21 notizie equivalgono a una settimana di contenuti. Da dove arrivano le notizie che mi propone? Le notizie che appaiono su Fanchimp derivano da blog che ho manualmente inserito. Questo per mantenere una qualità più alta possibile delle proposte, se notate qualcosa di strano o pensate che un blog non sia rilevante, vi prego di mandarmi una mail a nicoletta@fanchimp.com Conttatatemi anche nel caso in cui non trovate notizie interessanti per la vostra pagina.

12 > Quando selezioni una notizia, ricorda che puoi aggiungere un commento personale e scegliere anche un immagine tramite i due tastini sotto la descrizione. > Quando hai selezionato abbastanza notizie, clicca sul tasto Next. > Ora verrai indirizzato nella pagina dove puoi vedere quando e in che ordine verranno condivisi i contenuti che hai selezionato.

13 Impara a conoscere la tua Dashboard La Dashboard è la pagina principale di Fanchimp, da qui partono tutti i link alle varie pagine del sito. Trovi il link per accedere alla Dashboard in alto a destra di ogni pagina, solo se hai effettuato il login. > Nella prima parte ci sono le informazioni che ti riguardano, la foto del tuo profilo FB collegato, la pagina su cui vengono condivisi i messaggi e il tuo shop. > Più in basso trovi i tre bottoni principali: Select Additional Content, a questa pagina potra aggiungere contenuti extra alla tua campagna. Edit the Product to Promote, qui potrai aggiungere o togliere i prodotti del tuo shop che vuoi pubblicare. Edit the Scheduled Content, qui potrai vedere quali contenuti verranno pubblicati e modificare l ordine o cancellarne alcuni.

14 Analitycs Come sta andando la tua campagna? Grazie a questo piccolo specchietto potrai avere un quadro generale sulle statistiche della tua pagina FB e Twitter. NB: Se hai collegato sia Facebook che Twitter, le statistiche saranno una somma dei due social networks. Dettaglio delle varie voci: Reached, sono il numero di persone che hanno visto almeno uno dei tuoi messaggi. Engaged, chi ha interagito con i tuoi messaggi con Mi piace, commenti, condivisioni e click. New fans, numero di persone che hanno iniziato a seguirti. A fianco invece troverai una statistica per quanto riguarda l età dei tuoi fans e il genere. Questo può aiutarti a capire chi sono i tuoi fans.

15 Cambiare le impostazioni di Fanchimp Per raggiungere la pagine delle impostazioni, vai alla Dashboard e poi clicca sul bottone Settings. Nella parte superiore puoi cambiare la pagina Facebook e Twitter dove pubblicare i contenuti e collegare il tuo Twitter account. Nella seconda parte puoi collegare/scollegare il tuo o i tuoi shops.

16 Le Publishing Options invece ti permetto di fare modifiche al funzionamento di Fanchimp. Cambiale solo se sei sicuro di aver capito cosa significano. Number of Content to Share per Day, questo numero si riferisce al numero di notizie giornaliere che verranno pubblicate sulle tue pagine. Timezone, dove sono i tuoi fan? Seleziona il continente su cui vuoi focalizzare la tua campagna marketing. NB: Abbiamo deciso di semplificare al massimo la scelta della timezone. Se selezioni America il fuso scelto è quello di New York, per quanto riguarda Europa invece è quello di Londra, lo stesso per l Africa e infine per Asia e Oceania è quello cinese, precisamente il +7. La scelta è stata fatta scegliendo il fuso più popoloso tra quelli del continente. Promoting listings just once, scegliendo questa opzione i tuoi prodotti che hai selezionati verranno pubblicati nelle tue pagine solo una volta, mentre normalmente vengono pubblicati ripetutamente. Dovrai quindi ogni

17 volta riselezionarli. Automatic #Hashtags, scegliendo questa opzione Fanchimp aggiungerà ai tuoi messaggi, automaticamente, alcuni #hashtags. Infine nell ultima parta potrai trovare risorse utili per usare Fanchimp al meglio e il bottone per accedere alle impostazioni.

18 Riordinare i messaggi da pubblicare Dopo aver selezionato i messaggi da pubblicare sulla tua pagina Facebook, potrai in ogni momento rivederli e modificarli. Vediamo come in dettaglio. > Per accedere alla pagina vai alla Dashboard e poi clicca su Edit the Scheduled Content. > Il bottone Stop Publishing blocca la tua campagna di marketing, attenzione perchè tutti gli articoli che avevi selezionato ma che ancora non sono stati pubbblicati, verranno cancellati. > Il bottone Reorder ti permette di riordinare i contenuti. Dopo averlo cliccato sarai abilitato a trascinare i vari contenuti. Per salvare il nuovo ordine clicca su Stop Reordering > Il bottone Save ti rimanda alla Dashboard e salva tutte le modifiche che hai apportato.

19 Per ogni contenuto in coda potrai invece: > Modificare l immagine, usando i due tastini. > Modificare il commento cliccando sul tasto con la penna > Cancellare il contenuto cliccando sul tasto con la X NB: Tutte le foto che vedi come anteprima su Fanchimp verranno adattate in base al social network in cui in contenuto verrà pubblicato. A che ora vengono pubblicati i miei contenuti? Sopra ogni contenuto c è scritta l ora in cui verrà pubblicato nel fuso orario in cui voi vi trovate. Guardate la foto sopra, se per esempio voi siete in Italia, i due contenuti verranno pubblicati alle 17:12 e alle 21:24 ora italiana. Se voi avete messo come timezone quella Americana ovviamente troverete orari che appaiano strani, come le 4 del mattino o le 7, questo perchè si tratta del vostro fuso orario. Come cambiare il fuso orario? Andate a questo link.

20 Aggiungere blog alle risorse di Fanchimp Cosa succede se segui follemente alcuni blog e vorresti condividere anche le loro notizie? Puoi aggiungerli su Fanchimp e ogni volta una nuova notizia verrà pubblicata da questi blog tu potrai facilmente condividerla da Fanchimp. > Vai nella tua Dashboard, poi clicca sul bottone: Select Additional Content. > Ora in alto a sinistra troverai due bottoni che ti dicono da che fonte (Source) arrivano gli articoli che stai visualizzando. Cliccando su My Blogs potrai vedere gli articoli che derivano dai blog che hai inserito tu in Fanchimp. > Come puoi vedere per inserire il primo blog ti basta cliccare sul grande bottone con il più.

21 > Si aprirà la seguente finestra dove dovrai incollare i blog che vuoi aggiungere, uno alla volta. > Mano a mano che aggiungi blog, appariranno nella parte inferiore della finestra. Attraverso i bottoncini sulla destra di ogni blog potrai andare al sito del blog o cancellarlo dalla lista. > Dopo aver aggiunto uno o più blog, chiudi la finestrella cliccando nella parte esterna di essa e poi ricarica la pagina per permettere a Fanchimp di scaricare le notizie. > Per aggiungere nuovi blog clicca sul tasto in alto a destra: Edit Blogs.

22 Aggiunge un messaggio personalizzato Molto probabilmente vorrete anche inserire alcuni post differenti sia da quelli proposti da Fanchimp sia dai vostri prodotti. > Per condividere un messaggio personalizzato devi andare nella tua Dashboard e poi cliccare sul bottone: Select Additional Content. > Arrivati in questa pagina devi cliccare sul bottone in alto a destra: Compose. Questa è la finestra che vi apparirà: > Ora puoi tranquillamente scrivere il vostro messaggio che può essere di solo testo o corredato da un link. Dopodichè clicca su Continue. > Se hai incollato un link questo verrà automaticamente rilevato da Fanchimp che estrapolerà un immagine relativa ad esso. Se l immagine non ti soddisfa puoi sceglierne un altra con le frecciette e infine cliccare su Confirm. Quando Fanchimp pubblicherà questo articolo accorcierà anche il link per renderlo meno invasivo.

23

24 Modificare le parole chiave per le notizie In ogni momento puoi cambiare la categoria di notizie che ti interessa e le parole chiave associate. > Vai nella Dashboard e poi clicca su Add Additional Content. > A questo punto vedrai in alto a destra un bottone con una piccola rotella, cliccandoci sopra potrai modificare parole chiave e categoria.

25 Contatti Se hai riscontrato qualche problema usando Fanchimp oppure se hai qualche domanda, ti chiediamo gentilmente di farcelo sapere attraverso uno dei nostri contatti: facebook.com/fanchimp twitter.com/fanchimp pinterest.com/fanchimp blog.fanchimp.com

26 Tavola dei contenuti 1 Chi siamo? 2-5 Cos'è il social media marketing? Come si fa? 6 Arriva Fanchimp 7-12 Registrarsi a Fanchimp Impara a conoscere la tua Dashboard Cambiare le impostazioni di Fanchimp Riordinare i messaggi da pubblicare Aggiungere blog alle risorse di Fanchimp Aggiunge un messaggio personalizzato 24 Modificare le parole chiave per le notizie 25 Contatti

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Cos è una pagina Facebook? E la pagina gratuita dedicata alle attività che Facebook mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio

Dettagli

Servizio Feed RSS del sito CNIT

Servizio Feed RSS del sito CNIT Servizio Feed RSS del sito CNIT Informiamo tutti gli utenti CNIT che è possibile sincronizzare i propri Reader (RSS) per essere aggiornati in tempo reale sulle nuove pubblicazioni di articoli postati sul

Dettagli

Nuove Pagine Facebook Manuale

Nuove Pagine Facebook Manuale Nuove Pagine Facebook Manuale Le Pagine Facebook sono un prodotto gratuito che permette a organizzazioni, personaggi pubblici, imprese e brand di esprimersi e di comunicare con le persone su Facebook.

Dettagli

LA STRUTTURA DEL SITO

LA STRUTTURA DEL SITO LA STRUTTURA DEL SITO è molto semplice: Nella parte superiore c è il logo di Radio Maria il tasto per ASCOLTARE la diretta online - il link a World Family dove troverete le Radio Maria sparse in tutto

Dettagli

Innanzitutto andiamo sul sito http://www.dropbox.com/ ed eseguiamo il download del programma cliccando su Download Dropbox.

Innanzitutto andiamo sul sito http://www.dropbox.com/ ed eseguiamo il download del programma cliccando su Download Dropbox. Oggi parlerò di qualcosa che ha a che fare relativamente con la tecnica fotografica, ma che ci può dare una mano nella gestione dei nostri archivi digitali, soprattutto nel rapporto professionale con altre

Dettagli

Descrizione e Utilizzo Facebook

Descrizione e Utilizzo Facebook Descrizione e Utilizzo Facebook Assistenza Business > Servizi Web > Social Network > Descrizione e Utilizzo Face... Descrizione "Facebook Titolo" Con Facebook ritrovare vecchi amici di scuola, colleghi

Dettagli

Questa guida è realizzata per spiegarvi e semplificarvi l utilizzo del nostro nuovo sito E Commerce dedicato ad Alternatori e Motorini di avviamento.

Questa guida è realizzata per spiegarvi e semplificarvi l utilizzo del nostro nuovo sito E Commerce dedicato ad Alternatori e Motorini di avviamento. Guida all uso del sito E Commerce Axial Questa guida è realizzata per spiegarvi e semplificarvi l utilizzo del nostro nuovo sito E Commerce dedicato ad Alternatori e Motorini di avviamento. Innanzitutto,

Dettagli

È una pagina web a cui chiunque può iscriversi e condividere informazioni con altre persone, di solito amici e familiari.

È una pagina web a cui chiunque può iscriversi e condividere informazioni con altre persone, di solito amici e familiari. di Pier Francesco Piccolomini Facebook l hai sentito nominare di sicuro. Quasi non si parla d altro. C è chi lo odia, chi lo ama, chi lo usa per svago, chi per lavoro. Ma esattamente, questo Facebook,

Dettagli

Vi ricordiamo che per qualsiasi problema tecnico o informazione potete contattare info@eduitalia.org oppure Francesco al 3357761103.

Vi ricordiamo che per qualsiasi problema tecnico o informazione potete contattare info@eduitalia.org oppure Francesco al 3357761103. Gentili Associati, in questi ultimi tempi abbiamo lavorato per sviluppare un software capace di far gestire direttamente alle scuole la propria presenza sul sito di Eduitalia. Tramite la registrazione

Dettagli

GUIDA ALL UTILIZZO DELL OSSERVATORIO DELLE PROFESSIONI PERMANENTE

GUIDA ALL UTILIZZO DELL OSSERVATORIO DELLE PROFESSIONI PERMANENTE GUIDA ALL UTILIZZO DELL OSSERVATORIO DELLE PROFESSIONI PERMANENTE A tutti i soci Assores Anno 2009 Carissimi soci, Vi presentiamo una guida dettagliata sull utilizzo dell Osservatorio delle Professioni

Dettagli

Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a:

Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a: Benvenuti Guida a TwinSpace Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a: - Accedere al vostro TwinSpace - Modificare il vostro

Dettagli

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde".

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a Vai col Verde. In questo report troverai preziosi suggerimenti su Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde". Se avessi bisogno di un aiuto su come iniziare, leggi bene questo tutorial e troverai la soluzione, semplice

Dettagli

STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 4: FACEBOOK PROFILI VS PAGINE

STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 4: FACEBOOK PROFILI VS PAGINE WEB 2.0 STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 4: FACEBOOK PROFILI VS PAGINE Tina Fasulo FACEBOOK Facebook è un social network, prende il nome da un elenco con nome e fotografia degli studenti universitari statunitensi

Dettagli

1. Il nome utente: NON può essere modificato 2. Il tuo nome (ne trovate prescritto uno generico): metti il tuo vero nome SENZA il cognome

1. Il nome utente: NON può essere modificato 2. Il tuo nome (ne trovate prescritto uno generico): metti il tuo vero nome SENZA il cognome Guida NetPupils Un social network è un sito che dà la possibilità alle persone di entrare in contatto e condividere informazioni. I social network si basano su quella che viene definita amicizia : concedendo

Dettagli

STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti

STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti Studium.UniCT Tutorial Studenti v. 6 06/03/2014 Pagina 1 Sommario 1. COS È STUDIUM.UniCT... 3 2. COME ACCEDERE A STUDIUM.UniCT... 3 3. COME PERSONALIZZARE IL PROFILO...

Dettagli

GUIDA AL SITO DELLE RIPARAZIONI BARWARE SOMMARIO

GUIDA AL SITO DELLE RIPARAZIONI BARWARE SOMMARIO GUIDA AL SITO DELLE RIPARAZIONI BARWARE SOMMARIO Introduzione...2 1. Registrazione al sito delle riparazioni...2 2. Login e Home page...6 3. Assistenza...8 3a. Nuova richiesta di riparazione...8 3b. Lista

Dettagli

Domande Frequenti Ordine Prodotti it.myherbalife.com Italia, 01/25/2013

Domande Frequenti Ordine Prodotti it.myherbalife.com Italia, 01/25/2013 Generale Posso ordinare prodotti da altri paesi? Come posso fare degli ordini attraverso Myherbalife.com? Posso pagare la quota associativa annuale online? Oggi è l ultimo giorno utile per acquistare volume

Dettagli

GESTIONE SITO PERSONALE SU ITALIANI ON LINE (CMS LIGHTNEASY)

GESTIONE SITO PERSONALE SU ITALIANI ON LINE (CMS LIGHTNEASY) GESTIONE SITO PERSONALE SU ITALIANI ON LINE (CMS LIGHTNEASY) Clicca su Accedi a piè di pagina e nella schermata successiva inserisci la tua parola d' ordine. (RICORDATI DI CLICCARE SU DISCONETTI ALL' USCITA)

Dettagli

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito Cerca Compra Vendi Guida passo per passo all utilizzo del sito La registrazione Prima di poter iniziare ad inserire annunci sul sito cerca compra vendi è necessario procedere alla registrazione di un account

Dettagli

Guida all uso della piattaforma. E-did@blog. portale Weblog & Podcast del MIUR COME UTILIZZARE AL MEGLIO L AMMINISTRAZIONE DEL BLOG

Guida all uso della piattaforma. E-did@blog. portale Weblog & Podcast del MIUR COME UTILIZZARE AL MEGLIO L AMMINISTRAZIONE DEL BLOG Guida all uso della piattaforma E-did@blog portale Weblog & Podcast del MIUR COME UTILIZZARE AL MEGLIO L AMMINISTRAZIONE DEL BLOG L area amministrativa si suddivide in due aree: la gestione del blog e

Dettagli

GUIDE Instagram e Hootsuite. Guida rapida

GUIDE Instagram e Hootsuite. Guida rapida GUIDE Instagram e Hootsuite Guida rapida Instagram e Hootsuite Guida rapida Con 300 milioni di utenti attivi al mese, Instagram può aprire un mondo di opportunità al tuo business. Con questa guida, ti

Dettagli

MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS. Dedicato alle organizzazioni partner

MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS. Dedicato alle organizzazioni partner MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS Dedicato alle organizzazioni partner 1 1. INSIEME SUI SOCIAL MEDIA... 3 2. FACEBOOK... 5 2.1 MI PIACE FONDAZIONE CARIPLO!... 5 2.2 FAR CONOSCERE LA PAGINA FACEBOOK

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti:

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti: Guida rapida al Microsoft DCCN Questo documento fornisce una panoramica su come migliorare la tua presenza online grazie alle soluzioni di digital merchandising Microsoft. Microsoft DCCN ti aiuta a informare

Dettagli

VADEMECUM PER L INSEGNANTE

VADEMECUM PER L INSEGNANTE VADEMECUM PER L INSEGNANTE Apri il tuo browser internet Ti consigliamo di usare Google Crhome o Internet Explorer Scrivi questo nella barra degli indirizzi: 80.88.88.48 Clicca Invio Il portale sarà online

Dettagli

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali CHE COSA SONO I COOKIES E COME LI UTILIZZIAMO Un cookie è un semplice file di testo che viene memorizzato sul tuo computer o dispositivo mobile dal server di un sito web e che solo quel server sarà in

Dettagli

Il calendario di Windows Vista

Il calendario di Windows Vista Il calendario di Windows Vista Una delle novità introdotte in Windows Vista è il Calendario di Windows, un programma utilissimo per la gestione degli appuntamenti, delle ricorrenze e delle attività lavorative

Dettagli

Diventa Personal Fundraiser di UNA Onlus con

Diventa Personal Fundraiser di UNA Onlus con Il nostro Personal Fundraiser sei tu! Hai a cuore la missione di, ne condividi gli obiettivi e sei fortemente motivato a condividerne la bontà con la sua cerchia sociale Non hai timore di metterti in gioco

Dettagli

GUADAGNARE CON TELEGRAM L ESATTA STRATEGIA CHE MI HA PERMESSO DI AUMETARE LE VISITE DEL MIO BLOG

GUADAGNARE CON TELEGRAM L ESATTA STRATEGIA CHE MI HA PERMESSO DI AUMETARE LE VISITE DEL MIO BLOG GUADAGNARE CON TELEGRAM L ESATTA STRATEGIA CHE MI HA PERMESSO DI AUMETARE LE VISITE DEL MIO BLOG Ciao sono Marco Dasta il fondatore di marcodasta.com e in questo breve ebook ti parlo di come Telegram ha

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

GUIDA PER L ACCESSO ALLA PIATTAFORMA

GUIDA PER L ACCESSO ALLA PIATTAFORMA GUIDA PER L ACCESSO ALLA PIATTAFORMA Contenuti Registrazione di un nuovo utente Accesso di unutente già registrato Come sincronizzare il tuo Account Technogym Come mantenere il tuo Account E-Learning senza

Dettagli

AT1542C - CED - Tablet offline - manuale utente

AT1542C - CED - Tablet offline - manuale utente Con la versione 15.0 è stata aggiunta al nostro applicativo di vendita a Tablet una nuova funzionalità: la funzionalità di vendita offline Questa modalità vi verrà in aiuto in tutte quelle situazioni in

Dettagli

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI Abbiamo realizzato un servizio fatto apposta per te. Un sito web semplice e veloce per acquistare e fare da solo la tua pubblicità. Risparmi tempo e denaro. Ecco qui di

Dettagli

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno?

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Leggi le risposte sotto: ti aiuteranno a risolvere i tuoi dubbi! DOMANDA: Come si partecipa a Lines Arcobaleno? RISPOSTA: Innanzitutto devi essere iscritta

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

Foursquare M5S. Come promuovere gli eventi con 4sq sul M5S

Foursquare M5S. Come promuovere gli eventi con 4sq sul M5S Foursquare M5S Come promuovere gli eventi con 4sq sul M5S Indice pagina 2 di 12 Pubblicazione dell evento su Foursquare...3 Gestione dei Luoghi su Foursquare...5 Gestione dei Consigli su Foursquare...7

Dettagli

Manuale d Uso di Mailchimp:

Manuale d Uso di Mailchimp: Manuale d Uso di Mailchimp: Per accedere a Mailchimp digitare nel browser il seguente indirizzo: http://mailchimp.com. Creare un account Se non siete ancora iscritti a Mailchimp cliccare su sign up free.

Dettagli

TRUCCHI PER GIMP - Elemento a colori in foto bianco e nero

TRUCCHI PER GIMP - Elemento a colori in foto bianco e nero TRUCCHI PER GIMP - Elemento a colori in foto bianco e nero Salve Prof. Cantaro come promesso le mando un altro articolo da poter inserire nelle sue guide. Questa volta però a differenza dell'ultima,ho

Dettagli

Per prima cosa, digitare Symbaloo su google e aprire la pagina corrispondente; vi comparirà questa immagine.

Per prima cosa, digitare Symbaloo su google e aprire la pagina corrispondente; vi comparirà questa immagine. COME USARE IL VOSTRO SYMBALOO Benvenuti in questo breve tutorial, che vi consentirà di aprire un account sul servizio gratuito Symbaloo e creare un database delle vostre risorse Internet personali o delle

Dettagli

Homebrewing Manager Ver 1.1 Maggio 2013 Powered by BiloGe

Homebrewing Manager Ver 1.1 Maggio 2013 Powered by BiloGe Homebrewing Manager Ver 1.1 Maggio 2013 Powered by BiloGe Cosa è BrewOnline? E' uno strumento gratuito per l'hobby dell'home brewing Proprio così, BrewOnline ti offre tutto quello che ti serve, per avere

Dettagli

FtpZone Guida all uso

FtpZone Guida all uso FtpZone Guida all uso La presente guida ha l obiettivo di spiegare le modalità di utilizzo del servizio FtpZone fornito da E-Mind Srl. All attivazione del servizio E-Mind fornirà solamente un login e password

Dettagli

Manuale servizio Webmail. Introduzione alle Webmail...2 Webmail classica (SquirrelMail)...3 Webmail nuova (RoundCube)...8

Manuale servizio Webmail. Introduzione alle Webmail...2 Webmail classica (SquirrelMail)...3 Webmail nuova (RoundCube)...8 Manuale servizio Webmail Introduzione alle Webmail...2 Webmail classica (SquirrelMail)...3 Webmail nuova (RoundCube)...8 Introduzione alle Webmail Una Webmail è un sistema molto comodo per consultare la

Dettagli

Guida informatica per l associazione #IDEA

Guida informatica per l associazione #IDEA Guida informatica per l associazione #IDEA Questa guida vi spiegherà come utilizzare al meglio gli strumenti informatici che utilizza l associazione #IDEA in modo da facilitare il coordinamento con tutti

Dettagli

File, Modifica, Visualizza, Strumenti, Messaggio

File, Modifica, Visualizza, Strumenti, Messaggio Guida installare account in Outlook Express Introduzione Questa guida riguarda di sicuro uno dei programmi maggiormente usati oggi: il client di posta elettronica. Tutti, ormai, siamo abituati a ricevere

Dettagli

GUIDA ALL ACQUISTO DELLE FOTO

GUIDA ALL ACQUISTO DELLE FOTO 1 GUIDA ALL ACQUISTO DELLE FOTO Gentile Utente questa guida vuole offrirle un aiuto nella selezione e nell acquisto delle foto dal nostro carrello elettronico. La invitiamo a Stampare questo breve manuale

Dettagli

Come utilizzare il sito web

Come utilizzare il sito web Come utilizzare il sito web Respect4me.org è un sito web interattivo rivolto a ragazze da utilizzare come strumento per individuare ed affrontare possibili situazioni rischiose. www.respect4me.org La sezione

Dettagli

Guida passo-passo. Per imparare a usare il tuo TwinSpace

Guida passo-passo. Per imparare a usare il tuo TwinSpace Guida passo-passo Per imparare a usare il tuo TwinSpace Come aggiornare il tuo profilo... Error! Bookmark not defined. Come invitare insegnanti e visitatori al tuo TwinSpace... 4 Come invitare studenti

Dettagli

PIATTAFORMA SOCIAL TERREMOTO IO NON RISCHIO MANUALE D USO

PIATTAFORMA SOCIAL TERREMOTO IO NON RISCHIO MANUALE D USO PIATTAFORMA SOCIAL TERREMOTO IO NON RISCHIO MANUALE D USO La piattaforma social è uno strumento che serve per: a) proseguire l attività di formazione e supportarvi nella formazione che farete agli altri

Dettagli

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Il Portale degli Agenti e dei Mediatori d Affari ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Esserciconta è una iniziativa di: 4 TO BE s.r.l. Viale Risorgimento n. 2, 42121 Reggio Emilia (RE) tel. +39.0522.1606435

Dettagli

MANUALE BREVE PER IL DOCENTE TUTOR

MANUALE BREVE PER IL DOCENTE TUTOR MANUALE BREVE PER IL DOCENTE TUTOR INDICE ARGOMENTO PAGINA Descrizione ruolo svolto 2 Note 2 RUOLO TUTOR Modalità di accesso 3 FUNZIONI SOTTO COMUNICA: Messaggeria 5 FUNZIONI SOTTO STRUMENTI: AGENDA 10

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 La gestione delle fidelity card nel POS... 4 Codificare una nuova fidelity

Dettagli

Manuale d uso. Versione 1.0

Manuale d uso. Versione 1.0 Manuale d uso Versione 1.0 1. Registrazione Collegarsi al sito internet: www.thejebook.com Cliccare nel rettangolino Iscriviti Comincia a compilare i campi per i tuoi dati di log in Nel campo nome utente

Dettagli

Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico

Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico Maribel Maini Indi ndice ce: Procedura di registrazione alla piattaforma e di creazione del proprio

Dettagli

SharePoints è attualmente disponibile in Inglese, Italiano e Francese.

SharePoints è attualmente disponibile in Inglese, Italiano e Francese. Introduzione Con Mac OS X, Apple ha deciso di limitare per default la condivisione solamente alla cartella public di ciascun utente. Con SharePoints viene rimossa questa limitazione. SharePoints permette

Dettagli

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE GUIDA ALLA NAVIGAZIONE Benvenuti nel corso on-line PRIMAeT per l'educazione e la formazione professionale nella gestione del rischio psicosociale in ambiente di lavoro. PRIMAeT si propone di aumentare

Dettagli

Note per scaricare e installare il software cliccando alla pagina DOWNLOAD del sito,

Note per scaricare e installare il software cliccando alla pagina DOWNLOAD del sito, Come ben sapete, anch io,come voi, sono golosa di schemi,trovati in internet e nei giornali, e questo comporta, soprattutto per gli schemi virtuali, che devo cercare una soluzione per evitare che il mio

Dettagli

Come creare una pagina Fan su Facebook [GUIDA]

Come creare una pagina Fan su Facebook [GUIDA] Come creare una pagina Fan su Facebook [GUIDA] Nonostante sia abbastanza semplice creare una pagina fan su Facebook non è ancora molto chiaro l intero procedimento. Ho quindi deciso di scrivere una guida

Dettagli

Funziona o non funziona

Funziona o non funziona Facebook commerce inserendo in Google la parola Facebook seguita dalla parola Commerce la maggior parte dei risultati riguarda il quesito: Funziona o non funziona Facebook Commerce Funziona? Partiamo da

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO GLOSSARIO

ISTRUZIONI PER L USO GLOSSARIO ISTRUZIONI PER L USO GLOSSARIO Registrazione pag. 1 Primi passi..pag. 2 Pannello di controllo: pagina corrente.pag. 3 Pannello di controllo: aggiungi pagina...pag. 4 Pannello di controllo: impostazioni

Dettagli

Guida Creazioni Annunci

Guida Creazioni Annunci Guida Creazioni Annunci Gestione Articolo Una volta effettuato l accesso, vi troverete nella bacheca del sito, dove è possibile gestire il tuo account e creare i tuoi annunci. Vediamo come fare. A questo

Dettagli

Manuale d uso Lexun Area Riservata proprietà di logos engineering - Sistema Qualità certificato ISO 9001 Det Norske Veritas Italia

Manuale d uso Lexun Area Riservata proprietà di logos engineering - Sistema Qualità certificato ISO 9001 Det Norske Veritas Italia Pag. 1/5 Vi permetterà di gestire lo scambio di file con colleghi o clienti in maniera semplice, veloce e sicura. Potrete creare delle cartelle da condividere con i Vostri utenti e inserirvi all interno

Dettagli

Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio.

Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio. A cosa può servire? Awareness Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio. Lead generation Puoi aumentare la generazione di contatti profilati

Dettagli

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM PORTA IL TUO BRAND SU INSTAGRAM Ho studiato nell ultimo anno le dinamiche di questo fantastico

Dettagli

COME SCARICARE GLI EBOOK E COME USARLI CONSIGLI PASSO PER PASSO. Prendere l'elenco dei libri di testo adottati e che dovrete comprare

COME SCARICARE GLI EBOOK E COME USARLI CONSIGLI PASSO PER PASSO. Prendere l'elenco dei libri di testo adottati e che dovrete comprare COME SCARICARE GLI EBOOK E COME USARLI CONSIGLI PASSO PER PASSO Qualche suggerimento Per scaricare i libri digitali bisogna seguire questi passi: Prendere l'elenco dei libri di testo adottati e che dovrete

Dettagli

2003.06.16 Il sistema C.R.M. / E.R.M.

2003.06.16 Il sistema C.R.M. / E.R.M. 2003.06.16 Il sistema C.R.M. / E.R.M. Customer / Enterprise : Resource Management of Informations I-SKIPPER è un sistema di CONOSCENZE che raccoglie ed integra INFORMAZIONI COMMERCIALI, dati su Clienti,

Dettagli

Creare un nuovo articolo sul sito Poliste.com

Creare un nuovo articolo sul sito Poliste.com Creare un nuovo articolo sul sito Poliste.com Questa breve guida ti permetterà di creare dei nuovi articoli per la sezione news di Poliste.com. Il sito Poliste.com si basa sulla piattaforma open-souce

Dettagli

FtpZone Guida all uso Versione 2.1

FtpZone Guida all uso Versione 2.1 FtpZone Guida all uso Versione 2.1 La presente guida ha l obiettivo di spiegare le modalità di utilizzo del servizio FtpZone fornito da E-Mind Srl. All attivazione del servizio E-Mind fornirà solamente

Dettagli

COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI

COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI ! TRUCCHIFACEBOOK.COM IL MANUALE DEL SOCIAL PROSPECT: COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI!!!!! By: Fabrizio Trentacosti @noltha!1 COS È IL SOCIAL PROSPECTING? Come inbound marketer, hai

Dettagli

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente GESGOLF SMS ONLINE Manuale per l utente Procedura di registrazione 1 Accesso al servizio 3 Personalizzazione della propria base dati 4 Gestione dei contatti 6 Ricerca dei contatti 6 Modifica di un nominativo

Dettagli

Benvenuto. Questa semplice guida ha lo scopo di aiutarti nel migliore dei modi a sfruttare tutte le caratteristiche che SuperBanner.org offre.

Benvenuto. Questa semplice guida ha lo scopo di aiutarti nel migliore dei modi a sfruttare tutte le caratteristiche che SuperBanner.org offre. Benvenuto. Questa semplice guida ha lo scopo di aiutarti nel migliore dei modi a sfruttare tutte le caratteristiche che SuperBanner.org offre. Questa è la schermata principale che vedrai ogni volta che

Dettagli

Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico

Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico FORUM DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE IL CERCHIO SCIAMANICO Linee Guida per la Registrazione Premessa importante Data la natura e la confidenzialità degli argomenti trattati questo forum NON E PUBBLICO ma

Dettagli

Guida all'uso del CMS (Content Management System, Sistema di Gestione dei Contenuti)

Guida all'uso del CMS (Content Management System, Sistema di Gestione dei Contenuti) GUIDE Sa.Sol. Desk: Rete Telematica tra le Associazioni di Volontariato della Sardegna Guida all'uso del CMS (Content Management System, Sistema di Gestione dei Contenuti) Argomento Descrizione Gestione

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook

Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook Le Pagine sono il luogo più importante in cui le aziende creano connessioni con le persone. Le Pagine Facebook ti consentono di esprimere

Dettagli

Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui.

Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui. 2 Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui. Probabilmente ti stai chiedendo se posso aiutarti, la risposta è sì se: vuoi raccontare qualcosa di te o di quello che fai; vuoi dei testi che descrivano

Dettagli

www.monferratostradadelvino.it GUIDA ALL USO DEL PORTALE

www.monferratostradadelvino.it GUIDA ALL USO DEL PORTALE www.monferratostradadelvino.it GUIDA ALL USO DEL PORTALE Come accedere La login e la password vi arriverà nella casella di posta elettronica con una mail. Questi dati andranno inseriti in queste caselle

Dettagli

Giovedì, 27 ottobre 2005 Workshop per le società di ricerca e selezione c/o Agenzia Regionale per il Lavoro Lombardia: Come pubblicare domande -

Giovedì, 27 ottobre 2005 Workshop per le società di ricerca e selezione c/o Agenzia Regionale per il Lavoro Lombardia: Come pubblicare domande - Giovedì, 27 ottobre 2005 Workshop per le società di ricerca e selezione c/o Agenzia Regionale per il Lavoro Lombardia: Come pubblicare domande - offerte di lavoro su Borsalavorolombardia.net Il Portale

Dettagli

Wiki di Netapprendere

Wiki di Netapprendere Wiki di Netapprendere Manuale d uso per i tesisti della Comunità di apprendimento Gli incontri del Giovedì prof. Salvatore Colazzo Manuale redatto da Ada Manfreda Collegati a: http://www.salvatorecolazzo.it/wordpress

Dettagli

SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ALL UTENTE. Manuale per l operatore

SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ALL UTENTE. Manuale per l operatore SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ALL UTENTE Manuale per l operatore rev. 02 giugno 2010 SOMMARIO COME USARE IL PROGRAMMA PER LA MESSAGGISTICA...3 COSA BISOGNA FARE PRIMA DI INIZIARE A UTILIZZARE IL PROGRAMMA...3

Dettagli

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL.

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Mi chiamo Antonio Poppi e da alcuni anni lavoro online in diversi settori. Sono il partner N 104281 di PUBLICEL Appena ho conosciuto questa azienda ho subito

Dettagli

COME ELIMINARE PARTI DEL TEMPLATE IN PAGINE SINGOLE

COME ELIMINARE PARTI DEL TEMPLATE IN PAGINE SINGOLE COME ELIMINARE PARTI DEL TEMPLATE IN PAGINE SINGOLE Con questa guida impareremo come eliminare delle singole zone del template che utilizziamo all'interno di una pagina specifica. Questo metodo torna utile

Dettagli

USARE JOOMLA 1.7/2.5 per gestire il vostro sito.

USARE JOOMLA 1.7/2.5 per gestire il vostro sito. 1 USARE JOOMLA 1.7/2.5 per gestire il vostro sito. 1. Per accedere al pannello di controllo: www.vostrosito.it/administrator 2. Inserire utente e password 3. Il vostro pannello di controllo si presenterà

Dettagli

GUIDA PIATTAFORMA FORMAZIONE PROFESSIONALE ANACI

GUIDA PIATTAFORMA FORMAZIONE PROFESSIONALE ANACI GUIDA PIATTAFORMA FORMAZIONE PROFESSIONALE ANACI Demo Corsi On-Line... 2 Acquisto del corso... 3 Acquisto via fax... 4 Acquisto on-line... 4 Come seguire i Corsi on-line... 6 Lezioni on-line audio-video...

Dettagli

SCOPRI LE FUNZIONI INNOVATIVE DI NEWSOCCERDRILLS.COM

SCOPRI LE FUNZIONI INNOVATIVE DI NEWSOCCERDRILLS.COM SCOPRI LE FUNZIONI INNOVATIVE DI NEWSOCCERDRILLS.COM Con Newsoccerdrills.com puoi facilmente creare le tue esercitazioni, costruire sessioni di allenamento specifiche e gestire le tue cartelle di lavoro

Dettagli

GUIDE Twitter per Hootsuite. La guida dei Social Media Coach

GUIDE Twitter per Hootsuite. La guida dei Social Media Coach GUIDE Twitter per Hootsuite La guida dei Social Media Coach Twitter per Hootsuite La guida dei Social Media Coach Come iniziare con Twitter e la dashboard di Hootsuite Twitter è diventato il mezzo più

Dettagli

GUIDA INSERIMENTO ARTICOLI SUL BLOG PCFACTORY.IT

GUIDA INSERIMENTO ARTICOLI SUL BLOG PCFACTORY.IT GUIDA INSERIMENTO ARTICOLI SUL BLOG PCFACTORY.IT Con questa guida non voglio insegnarvi a inserire degli articoli su un blog, ma solo mostrarvi come faccio io, quindi iniziamo: Fate il Login inserendo

Dettagli

Pulire IM. Non tutti sanno che solo una corretta e regolare pulizia nelle cartelle di IM, assicura un funzionamento longevo del programma

Pulire IM. Non tutti sanno che solo una corretta e regolare pulizia nelle cartelle di IM, assicura un funzionamento longevo del programma Pulire IM Non tutti sanno che solo una corretta e regolare pulizia nelle cartelle di IM, assicura un funzionamento longevo del programma Vediamo come fare questa pulizia attraverso due passaggi (teniamo

Dettagli

IL MIO PRIMO SITO: NEWS

IL MIO PRIMO SITO: NEWS Pagina 1 IL MIO PRIMO SITO: NEWS Sommario IL MIO PRIMO SITO: NEWS...1 Introduzione...2 I Contenitori...2 Creo un Contenitore...3 I Tracciati...4 Creo le Notizie...6 Inserisco il Testo...6 Inserisco un

Dettagli

E possibile accedere alle Divisioni cliccando sul tasto laterale oppure sull immagine centrale.

E possibile accedere alle Divisioni cliccando sul tasto laterale oppure sull immagine centrale. Eurosell Website Navigazione Generale HOME PAGE La Home Page è suddivisa in 5 blocchi principali. Il blocco in alto con il menù principale; Quello centrale, per accedere alle 3 divisioni più la sezione

Dettagli

SITO DI ZONA WWW.AGESCIANCONA.ORG

SITO DI ZONA WWW.AGESCIANCONA.ORG SITO DI ZONA WWW.AGESCIANCONA.ORG Questa è come si presenta la Home page del sito. in questo documento vengono descritte le varie sezioni e come utilizzare alcune funzionalità Pagina 1 di 19 Menù principale

Dettagli

PrestaShop 1.5. Manuale per gli utenti. Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2014. A cura di: http://www.prestashoprisolto.com/

PrestaShop 1.5. Manuale per gli utenti. Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2014. A cura di: http://www.prestashoprisolto.com/ PrestaShop 1.5 Manuale per gli utenti Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2014 A cura di: http://www.prestashoprisolto.com/ 1 Sommario 1 PER L UTENTE... 3 1.1 GESTIONE DELL E-COMMERCE... 3 1.1.1 CONCETTI

Dettagli

filrbox Guida all uso dell interfaccia WEB Pag. 1 di 44

filrbox Guida all uso dell interfaccia WEB Pag. 1 di 44 filrbox Guida all uso dell interfaccia WEB Pag. 1 di 44 Sommario Introduzione... 4 Caratteristiche del filrbox... 5 La barra principale del filrbox... 7 Elenco degli utenti... 8 Il profilo... 9 Le novità...

Dettagli

ECCO COME FUNZIONA. Ti mostriamo ora come acquistare un volantino.

ECCO COME FUNZIONA. Ti mostriamo ora come acquistare un volantino. ECCO COME FUNZIONA Riteniamo importante che l esecuzione di un ordine online debba avvenire nel modo più rapido possibile. Al giorno d oggi si ha infatti molto altro da fare che rimanere seduti davanti

Dettagli

Spiegazioni del sito

Spiegazioni del sito Spiegazioni del sito In questa guida ti verrà spiegato brevemente il sito di Profits25. Guarda le immagini, leggi le descrizioni e dopo aver fatto alcune volte i vari passaggi ti sarà facile muoverti al

Dettagli

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE Gestione Archivi 2 Configurazioni iniziali 3 Anagrafiche 4 Creazione prestazioni e distinta base 7 Documenti 9 Agenda lavori 12 Statistiche 13 GESTIONE ARCHIVI Nella

Dettagli

COME RIOTTENERE L ACCESSO ALLA CASELLA PEC DI ARUBA

COME RIOTTENERE L ACCESSO ALLA CASELLA PEC DI ARUBA COME RIOTTENERE L ACCESSO ALLA CASELLA PEC DI ARUBA Gentile Iscritto/a, Se stai leggendo queste righe vuol dire che hai perso la password di accesso al servizio di posta elettronica certificata (PEC).

Dettagli

Guida operativa. My Legal Corner. BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ

Guida operativa. My Legal Corner. BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ Guida operativa My Legal Corner BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ Via Bono Cairoli 28/A - 20127 Milano (MI) Help desk: 02 29529140 Num. Verde da fisso: 800 978542 E-mail: info@bestsoft.it Sito Internet: www.bestsoft.it

Dettagli