Italia 2010 P R E S E N T A Z I O N E R M S

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Italia 2010 P R E S E N T A Z I O N E R M S 2 0 1 0"

Transcript

1 P R E S E N T A Z I O N E R M S Novembre 2009

2 02 L evoluzione di un successo 1977 Dall esperienza nel mondo delle competizione moto del suo fondatore, Joan Prims, nasce Kit Yasuni. La conoscenza tecnica di Prims è frutto della sua permanenza nel segmento gare della leggendaria fabbrica Montesa e dei rapporti con il non meno leggendario direttore della Derbi, Paco Tombas. Kit Yasuni, inizialmente una piccola officina meccanica, apre i battenti a La Garriga, cittadina a 35 km da Barcellona, con solo 5 dipendenti. Il sistema di produzione è interamente manuale e le limitate produzioni sono caratterizzate da una qualità al top.

3 02 L evoluzione di un successo 1986 Yasuni produce lo Scarf, uno degli scarichi per off-road più tecnologicamente avanzati di quel momento Il primo banco prova automatizzato entra a far parte della dotazione tecnica dell azienda 1990 Il processo di saldatura diventa completamente robotizzato e nello stesso anno YASUNI fa il suo ingresso, vittorioso, nel mondo delle competizioni, che continuerà in modo costante nel corso dei prossimi anni con notevoli soddisfazioni Il marchio si espande passando dai 700 m2 della prima struttura ai m2 del nuovo polo produttivo (quello attuale), che viene aperta nella vicina cittadina di Canovelles Nuova produzione di scarichi (compresa una linea totalmente hand made ), frutto di un impegno costante dell R&D e dell espansione del marchio nel mercato europeo Yasuni ottiene l approvazione da parte del Ministero dell Industria spagnolo per la sua gamma di scarichi (omologazione CE) dedicati agli utenti della strada.

4 L evoluzione di un successo In questi anni l'azienda fa un grande salto tecnologico introducendo macchine a taglio laser ad alta precisione LCS e una linea di saldatura robotizzata. Allo stato attuale, Yasuni ha il 95% dei processi di saldatura robotizzata L azienda effettua il primo test su uno scarico per motori a 4T Installazione di macchine per la piegatura, imbutitura, taglio e finitura, dedicate in particolare alla lavorazione di materiali come il titanio e l acciaio inox Il 100% dei processi produttivi, di cui alcuni fino a quel momento delegati a terzi, è svolto internamente, per garantire la massima qualità del prodotto. Tutta la gamma 2T è oggetto di restyling e arriva la presentazione dello scarico per 4T, il primo di una serie, per scooter Honda SH 125/150 cc. (esposto allo stand del distributore RMS e allo stand di YASUNI, presenti entrambi all EICMA).

5 02 L evoluzione di un successo OGGI Yasuni continua la sua passione per l'integrazione di nuove tecnologie, per alzare ulteriormente la qualità di un prodotto che rimane per molti versi artigianale. La partnership con il distributore RMS porterà la conoscenza del marchio agli appassionati motociclisti e scooteristi italiani. Missione & Visione YASUNI è il produttore di sistemi di scarico performanti per ciclomotori e scooter leader nel mercato L azienda è in prima linea nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni tecniche. La dedizione e la passione per la competizioni e tecnologia applicata sono alla base della missione di YASUNI: OTTENERE I MIGLIORI TUBI DI SCARICO PER MOTO E CICLOMOTORI I risultati finora ottenuti nel mondo delle corse e le rispettive ricadute sul mercato moto consentiranno all azienda in tempi medi di: Diventare leader del mercato aftermarket per scooter 4T. A più lungo termine di entrare prepotentemente in quello delle motociclette 4T.

6 Yasuni quality PROGETTAZIONE, MATERIALI, SISTEMA PRODUTTIVO 1) Progettare - trovare la migliore curva di potenza per ottenere la migliore efficienza. 2) Scelta dei materiali - lavorare con la migliore combinazione di materiali per il sistema di scarico. Terminali disponibili con più finiture: alluminio con finitura satinata; fogli di carbonio (nero); fogli di carbonio-kevlar (nero-giallo). 3) Il sistema produttivo inserito nello stesso ambiente della progettazione per lavorare in parallelo utilizzando gli strumenti e le tecnologie più idonee per ottenere una combinazione di design attraente, perfomance, affidabilità, il tutto in linea con le normative della strada e della pista.

7 Yasuni quality TEST COMPARATIVI D EFFICIENZA Per ottenere la migliore qualità dei prodotti, Yasuni effettua prove di efficienza e analizza le curve di potenza e gli altri parametri offerti dai prodotti della concorrenza allo scopo di alzare lo standard della propria gamma.

8 Perchè scegliere Yasuni? A volte le differenze sono nei piccoli dettagli che rendono grande un marchio. mito. Yasuni ha costruito la sua immagine attraverso questi dettagli, migliorandone prestigio e reputazione attraverso i suoi oltre tre decenni di vita. Per l esperienza pluridecennale Non si diventa un punto di riferimento nel mondo delle scarichi con performance da gara in due giorni. Al risultato si arriva accumulando competenza e esperienza. Il fondatore dell'azienda, J. Prims, ha militato nel settore racing per oltre un decennio prima di dar vita a Yasuni. Perché sono impegnati nel mondo delle competizioni ad alti livelli Il Campionato del Mondo vinto nel 2009 dallo spagnolo Julian Simon (Team Aspar 125 cc) è un altro tassello che porta a 8 i titoli mondiali che hanno visto salire sul podio più alto moto equipaggiate con scarichi Yasuni. I tecnici del marchio sviluppano le migliori soluzioni da gara in collaborazione con i team e i piloti di sono stati partner tecnici. Perché la progettazione, lo sviluppo e la produzione è al 100% interna L' Alma Mater dell azienda è il reparto R&D. Qui si progettano e sviluppano tutti i prodotti con attrezzature di ultima generazione (banchi prova, CAD 3D e così via). Trovata la miglior curva di potenza, scelti i materiali, si passa alla produzione, con macchine utensili moderne, completamente realizzata nello stabilimento spagnolo della Yasuni.

9 Perchè scegliere Yasuni? Per l esclusivo utilizzo di materiali di alta qualità La lamiera d acciaio speciale (da 1 mm) utilizzata da Yasuni per gli scarichi 2T garantisce precisione nella fabbricazione e massima resistenza. Così come la qualità della verniciatura di rivestimento Gli scarichi 4T sono fabbricati in acciaio inox AISI-304 (high quality). Materiali come il carbonio, il carbonio-kevlar e l alluminio sono abitualmente utilizzati per la produzione dei silenziatori. Per la perfetta combinazione di artigianato e alta tecnologia Procedimenti di saldatura robotizzata (E.W.S.) convivono con saldatura manuale ribattuta artigianalmente. Manuale è anche il controllo qualità, che garantisce un prodotto finale tecnicamente perfetto. Perché dietro l innovazione c è la passione Siamo entusiasti dil nostro lavoro e si dimostra nei nostri prodotti - dice il titolare di Yasuni - Lo sviluppo della nostra gamma ha portato a un catalogo di scarichi racing per moto 2T che non ha paragoni nel resto del mondo. La stessa passione ora sarà riposta nella produzione dei modelli per moto 4T.

10 Perchè scegliere Yasuni? Per le finiture e la qualità dei silenziatori. Tre le finiture attualmente utilizzate: o o o Alluminio satinato. Fogli di carbonio (nero) Fogli di carbonio-kevlar (nero-giallo)

11 YASUNI RACING

12 YASUNI RACING

13 Campioni del Mondo YASUNI RACING Lo spagnolo Emilio Alzamora è stato proclamato Campione del Mondo nella categoria 125 cc nel 1999 su Honda equipaggiata con scarico YASUNI. Daijiro Katoh, il grande pilota giapponese scomparso nel 2003, è Campione del Mondo 250 cc. con scarico Yasuni nel 2001, dopo aver stabilito un record di 11 vittorie in 16 gare.

14 Campioni del Mondo YASUNI RACING Nel 2007 Gabor Talmacsi entra a far parte dei potenti Team Aspar e dopo un duello intenso con Hector Faubel (suo compagno di squadra), che continua fino alla ultima gara di Valencia, diventa il primo ungherese a vincere un Campionato del Mondo sulla moto c è Yasuni. Runner-up s Campionato del Mondo Sebastian Porto (2004) Héctor Faubel (2007) Álvaro Bautista (2008)

15 Campioni del Mondo YASUNI RACING L italiano Andrea Dovizioso compete nel moto mondiale e diventa Campione del Mondo con Yasuni nella categoria 125 cc nel Álvaro Bautista, ha vinto il campionato spagnolo nel 2003 ed è diventato campione del mondo in 125 cc nel Sulla sua moto sempre Yasuni.

16 YASUNI RACING MotoGP 2009 Julián Simón WORLD CHAMPION 125cc

17 YASUNI RACING MotoGP 2009 DERBI RACING TEAM

18 INDICAZIONE PRODOTTI PER TIPOLOGIA E CILINDRATA Scooters Cylinder 49 cc 49 cc Sport 49 cc Racing 70 cc Sport 70 cc Racing Z R R/07 CARRERA 16/07 CARRERA 16 CARRERA 20 CARRERA 21 CARRERA 30 SCOOTER cc Gamma approvata 97/24/CE Gamma racing (uso pista) Applicazione più conveniente È possibile applicare NOTA Eventuali variazioni possono essere legate a eventuali differenze dei dati omologativi dei singoli Paesi.

19 YASUNI PRODUCTS Scarichi scooter Omologati CE Tutti disponibili con silenziatore in alluminio, carbonio e carbonio/kevlar (*) Le gamme Z, R e R/07 di Yasuni sono progettate per motori raffreddati ad acqua e ad aria. Scooter Z * Lo "Z" è un scarico sorprendentemente potente e non necessità di ulteriori modifiche al motore. Il suo funzionamento rimane ottimale anche con cilindrate di 70 cc. Scooter R * L evoluzione dello "Z", con un collettore più grande ed una maggiore apertura. Funziona bene con gruppi termici da 50 o 70 cc standard, ma dimostra le sue qualità migliori in combinazione con componentistica racing. Per ottenere le massime prestazione si consiglia la messa a punto del variatore.

20 YASUNI PRODUCTS Scarichi scooter Omologati CE Tutti disponibili con silenziatore in alluminio, carbonio e carbonio/kevlar Scooter R/07 * Si tratta di una evoluzione della serie R, progettato e costruito nel più puro stile racing. Realizzato con coni multipli riducendo così il peso totale della marmitta. Carrera 16/07 Serie star di Yasuni. Prestazioni da pista con omologazione europea. In pratica parliamo della versione omologata della racing Carrera 16. Realizzato con coni multipli per ridurre il peso totale.

21 YASUNI PRODUCTS Scarichi scooter RACING Tutti disponibili con silenziatore in alluminio, carbonio e carbonio/kevlar ad eccezione di Carrera 30 (no alluminio) Carrera 16 Il fratellino del Carrera 20, con un volume inferiore e un corpo più lungo. Nelle prestazioni è una marmitta perfetta per le cilindrate maggiori e per motori che raggiungono un alto numero di giri. Carrera 20 Scarico allo stato dell arte da abbinare con un gruppo termico sportivo di almeno 70 cc. A differenza del 21, il Carrera 20 ha un corpo più compatto, e in termini di prestazioni è in grado di fornisce l'accelerazione del 21, senza eguagliarlo in velocità massima. Sia il 20 che il 21 sono realizzati con una cura supplementare delle finiture e dei punti di rinforzo.

22 YASUNI PRODUCTS Scarichi scooter RACING Tutti disponibili con silenziatore in alluminio, carbonio e carbonio/kevlar ad eccezione di Carrera 30 (no alluminio) Carrera 21 Lo scarico da competizione pura. Prodotto in continuo miglioramento, lavorato con attenzione fino al più piccolo dettaglio. Il silenziatore è fissato al corpo tramite molle e O-ring. Carrera 21 dà ottimi risultati ai regimi medi e alti. Carrera 30 Il modello più avanzato della gamma racing Yasuni. Il sostegno del corpo silenziatore e dello scarico cambiano rispetto al Carrera 21. Differente è anche il terminale, vero pezzo da competizione. Un scarico high-end eccezionale per prestazioni. Un vero gioiello!

23 YASUNI PRODUCTS Scarichi scooter RACING Tutti disponibili con silenziatore in alluminio, carbonio e carbonio/kevlar ad eccezione di Carrera 30 (no alluminio) Il silenziatore Carrera 30 -Terminale completamente in acciaio inox. - Sistema d insonorizzazione con l aggiunta di fibra ad alto potere assorbente e antidecadimento. - Assemblaggio finale dei componenti tramite fascette e rivetti in inox, per confere allo scarico grande resistenza meccanica ed eliminare qualsiasi dispersione dei gas. -Costruzione realizzata per ottenere il massimo delle prestazioni con il minimo peso possibile.

24 CARATTERISTICHE TECNICHE SCARICO YASUNI (4T) - Fusto in acciaio inox AISI-304, a sezione diamond-type. - Terminali in acciaio inox (carbonio opzional). -Sistema d insonorizzazione con camere e labirinto di risonanza e l aggiunta di fibre minerali ad alto potere fonoassorbente. -Collettori in acciaio inox AISI Assemblaggio finale dei componenti tramite fascette e rivetti a tenuta in inox, per comferire grande resistenza meccanica ed elimina dispersione dei gas. - Il sostegno della marmitta allo scooter incorpora 3 silent-blocks di design Yasuni per neutralizzare le vibrazioni. - Più potenza, più coppia e meno peso dell impianto di serie. Disponibile con silenziatore in alluminio e carbonio

25 INDICAZIONE PRODOTTI PER TIPOLOGIA E CILINDRATA Cylinder 49 cc 49 cc Sport 49 cc Racing 70 cc Sport 70 cc Racing R1 R2 Road R3 CARRERA Cross HMR2 SPR3 CROSS CROSS ML CROSS HM Gamma approvata 97/24/CE Gamma racing soltanto per competizione Applicazione più conveniente È possibile applicare NOTA Eventuali variazioni possono essere legate a differenze dei dati omologativi dei singoli Paesi.

26 Prodotti YASUNI - STRADA Tutti disponibili con silenziatore in alluminio, carbonio e carbonio/kevlar R1 R2 Omologato 97/24/CE La R1 è una marmitta sviluppata per motocicli di serie e sviluppa performance superiori all impianto standard, senza ulteriori messe a punto. R3 CARRERA Omologato 97/24/CE Marmitta ideata per motocicli di 50 cc, capace di alte prestazioni con motori preparati e maggiorati (70 cc). Prodotto RACING Scarico assolutamente racing, sviluppato per motori superiori ai 50cc, Le prestazioni massime si ottengono con kit cilindro da 70cc Sport e Racing di tipo Big Bore.

27 YASUNI PRODUCTS Prodotti STRADA Aprovatti CE Tutti disponibili con silenziatore in alluminio, carbonio e carbonio/kevlar SPR 3 HMR 2 Le SPR3 e HMR2 sono prodotte con le stesse caratteristiche, cambiando il disegno per le differenti applicazioni. La loro adattabilità è molto alta, sia con motori preparati che standard.

28 YASUNI PRODUCTS Scarichi CROSS Aprovati CE Tutti disponibili con silenciatore in alluminio, carbonio e carbonio/kevlar CROSS ML La Cross ML è la equivalente della R1 da strada. Ideale quando si cerca una maggior potenza sostituendo esclusivamente lo scarico di serie. CROSS HM La Cross HM è la equivalente della SPR3 e la HMR2 da strada. Vastissima gamma e versatilità- Adatta a propulsori preparati e standard. CROSS Marmitta con buone prestazioni e ampio raggio di azione. La sua costruzione segue lo stilo classico.

29 Yasuni Novembre 2009

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 Chi siamo la nostra storia La FRATELLI ROTONDI inizia

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

SCOOTER. www.dunlopmotorcycle.it

SCOOTER. www.dunlopmotorcycle.it 2014 SCOOTER www.dunlopmotorcycle.it 1 SCOOTER Dal loro esordio nei primi anni del 1900, gli scooter hanno percorso molta strada. Economicamente vantaggiosi, facili da parcheggiare e agili nel traffico,

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

LYNX FL. Macchina da taglio laser fibra LVDGROUP.COM LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO

LYNX FL. Macchina da taglio laser fibra LVDGROUP.COM LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO Macchina da taglio laser fibra LYNX FL LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO LVDGROUP.COM LYNX FL ENTRA NEL MONDO DEL TAGLIO LASER Progettato per lavorazioni laser economicamente vantaggiose, il Lynx offre

Dettagli

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione.

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Eaton Industria manifatturiera discreta Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Prestazioni. Produttività. Redditività. In un mondo sempre più dominato dall imperativo

Dettagli

Sez. J.1 Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO TUBI VORTEX FRIGID-X TM VORTEX TUBE

Sez. J.1 Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO TUBI VORTEX FRIGID-X TM VORTEX TUBE Sez. J.1 Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO DC COOLING TUBI VORTEX FRIGID-X TM VORTEX TUBE Documentazione non registrata, soggetta a modifiche

Dettagli

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v.

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. 100.000,00 Web Site: www.lariofluid.com Presentazione LARIO

Dettagli

Più Fili certificati

Più Fili certificati Scegliere il filo in funzione dei vostri bisogni. Più dettagli Più velocità Più conveniente Raggio minimo di lavoro (filo Ø) Stato di superficie finale Priorità di lavoro Più qualità Più produttività GF

Dettagli

Cogeneratori da 1 a 401 kw el., da 6 a 549 kw th

Cogeneratori da 1 a 401 kw el., da 6 a 549 kw th Cogeneratori da 1 a 401 kw el, da 6 a 549 kw th 60/61 Cogeneratori per la produzione combinata di energia elettrica e calore Grazie all acquisizione delle aziende BIOFerm, ESS e Schmack Viessmann crea

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

A&T Europe Piscine Castiglione

A&T Europe Piscine Castiglione Company Profile g ruppo A&T Europe Piscine Castiglione Fondata nel 1961 a Castiglione delle Stiviere (MN, Italia), A&T Europe è l Azienda leader nel mercato internazionale della piscina. Grazie al continuo

Dettagli

VISION LA NUOVA GENERAZIONE

VISION LA NUOVA GENERAZIONE VISION LA NUOVA GENERAZIONE DI MODULI vetro/vetro MODULI VETRO/VETRO: POTENTI, AFFIDABILI, ELEGANTI Vision, la nuova gamma di moduli vetro/vetro di Centrosolar, frutto di anni di esperienza nel fotovoltaico,

Dettagli

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale.

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Più che l ultima tecnologia. Soddisfazione per sempre. La terapia implantare è oggi il

Dettagli

SIAMO PROJECT DEVELOPER

SIAMO PROJECT DEVELOPER SIAMO PROJECT DEVELOPER SISTEMI Realizziamo isole robotizzate, linee e sistemi che rendono le aziende flessibili e dinamiche. ANALISI PROGRAMMATICHE Verifichiamo la fattibilità dei progetti, integriamo

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli.

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Cosa può offrire General Steel? General Steel rappresenta una realtà aziendale strategicamente diversificata in quanto l obbiettivo finale è quello di

Dettagli

TREND GIESSE La nuova linea di finiture per i serramenti di design

TREND GIESSE La nuova linea di finiture per i serramenti di design La nuova linea di finiture per i serramenti di design www.giesse.it La nuova linea di finiture per i serramenti di design 2 Il progetto Fornire al Mercato la migliore soluzione all abbinamento ai profili

Dettagli

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati TECNOLOGIA VERTICALE MONOCOCLEA E BICOCLEA Sgariboldi ha sviluppato la nuova serie di tagliamiscelatori verticali, ideali per la sfaldatura rapida di balle di foraggio

Dettagli

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com sales@solsonica.com Kit fotovoltaico Solsonica Una soluzione unica per tutte le esigenze. Solsonica S.p.A. Viale delle Scienze, 5 02015 Cittaducale (RI) - Italia tel +39 0746 604500 fax +39 0746 604309

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

LA STORIA DEI PRODOTTI FRENANTI

LA STORIA DEI PRODOTTI FRENANTI LA STORIA DEI PRODOTTI FRENANTI TMD Friction è orgogliosa di offrire prodotti tecnologicamente avanzati. Ogni componente è stato sviluppato nello spirito per cui Mintex è riconosciuta: Ottima performance

Dettagli

Stiamo riducendo il costo dell alta pressione per le vostre applicazioni

Stiamo riducendo il costo dell alta pressione per le vostre applicazioni Stiamo riducendo il costo dell alta pressione per le vostre applicazioni Minimum Size Maximum Power Perchè investire in costose pompe ad alta pressione quando potete ottenere l alta pressione da una sorgente

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

certificazioni aziendali

certificazioni aziendali certificazioni aziendali PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO Tutte le ruote commercializzate, sono identiche a quelle utilizzate nel primo equipaggiamento e soddisfano gli alti standard di qualità e sicurezza che

Dettagli

Sostenibilità. I Vantaggi degli Imballaggi Metallici. Associazione Nazionale fra i Fabbricanti Imballaggi Metallici ed Affini

Sostenibilità. I Vantaggi degli Imballaggi Metallici. Associazione Nazionale fra i Fabbricanti Imballaggi Metallici ed Affini Sostenibilità I Vantaggi degli Imballaggi Metallici Associazione Nazionale fra i Fabbricanti Imballaggi Metallici ed Affini La Sostenibilità è definita come Andare incontro alle necessità delle generazioni

Dettagli

CLP S.r.l. Via Vecchia di Cuneo, 45 12011 BORGO SAN DALMAZZO (CN) ITALY Tel. 0039-0171-269697 fax. 0039 0171-269504 www.officineclp.

CLP S.r.l. Via Vecchia di Cuneo, 45 12011 BORGO SAN DALMAZZO (CN) ITALY Tel. 0039-0171-269697 fax. 0039 0171-269504 www.officineclp. CLP S.r.l. Via Vecchia di Cuneo, 45 12011 BORGO SAN DALMAZZO (CN) ITALY Tel. 0039-0171-269697 fax. 0039 0171-269504 www.officineclp.it Profilo societario CLP opera ne campo delle costruzioni meccaniche

Dettagli

Caldaie a gasolio/gas di media e grande potenza

Caldaie a gasolio/gas di media e grande potenza Caldaie a gasolio/gas di media e grande potenza Caldaia a condensazione a gas Vitocrossal 00 Vitocrossal 00 da 87 a 00 kw 6/7 VITOCROSSAL La consolidata tecnica della condensazione rende le caldaie della

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

il legno nell' anima

il legno nell' anima il legno nell' anima risparmio energetico efficienza e ambiente L esperienza della famiglia Cometti ha radici lontane e nasce nell arte di lavorare il legno. La passione che si tramanda dal 1930 da padre

Dettagli

WHY J U S T C O O K E R H O O D S

WHY J U S T C O O K E R H O O D S Perché FALMEC? PERCHé DA 28 ANNI PRODUCE SOLO CAPPE PER CUCINA. Il valore delle cappe per cucina e dei sistemi aspiranti Falmec nasce da una precisa vocazione per la qualità. Una vocazione che sin dagli

Dettagli

NGS è una delle principali multinazionali europee nel settore della produzione e della distribuzione di elettronica, periferiche informatiche e di

NGS è una delle principali multinazionali europee nel settore della produzione e della distribuzione di elettronica, periferiche informatiche e di NGS è una delle principali multinazionali europee nel settore della produzione e della distribuzione di elettronica, periferiche informatiche e di consumo, sia per uso domestico che professionale. Nata

Dettagli

EMPRESS 2000 srl Via 2 Giugno, 15-40011 Anzola Emilia (BO) Tel. 051 736020 - Fax 051 731994 info@empress2000.it C.F. e P.

EMPRESS 2000 srl Via 2 Giugno, 15-40011 Anzola Emilia (BO) Tel. 051 736020 - Fax 051 731994 info@empress2000.it C.F. e P. EMPRESS 2000 srl Via 2 Giugno, 15-40011 Anzola Emilia (BO) Tel. 051 736020 - Fax 051 731994 info@empress2000.it C.F. e P.IVA 01717421208 ORWAK POWER 3320 ORWAK POWER è la serie di presse che si fonda su

Dettagli

Stufe e Caldaie a Pellet. Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata

Stufe e Caldaie a Pellet. Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata Stufe e Caldaie a Pellet Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata 1 Nuova linea tecnologicamente avanzata Le nuove termostufe a pellet Jolly Mec sono veri impianti

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a Concettualizzare...Innovare...Progettare...Migliorare Noi offriamo assistenza nella progettazione delle ringhiere, dal concetto sino alla fabbricazione.

Dettagli

Fresco con il sol e 60% de risparmio energetico. SOLARCOOL TECNOLOGIA Spiegazione termodinamica

Fresco con il sol e 60% de risparmio energetico. SOLARCOOL TECNOLOGIA Spiegazione termodinamica Fresco con il sol e 60% de risparmio energetico SOLARCOOL TECNOLOGIA Spiegazione termodinamica L efficienza del sistema Solar Cool è possibile grazie ad un effetto fisico del flusso di massa, che è un

Dettagli

PRIMI RISULTATI DELL INDAGINE SULLE TENDENZE PHOTO-IMAGING 2013 IN ITALIA REALIZZATA DA IPSOS PER AIF

PRIMI RISULTATI DELL INDAGINE SULLE TENDENZE PHOTO-IMAGING 2013 IN ITALIA REALIZZATA DA IPSOS PER AIF PRIMI RISULTATI DELL INDAGINE SULLE TENDENZE PHOTO-IMAGING 2013 IN ITALIA REALIZZATA DA IPSOS PER AIF Milano, 19 marzo 2013 - Per il terzo anno consecutivo AIF, Associazione Italiana Foto & Digital Imaging,

Dettagli

www.fpl-technology.com Profilo Aziendale

www.fpl-technology.com Profilo Aziendale www.fpl-technology.com Profilo Aziendale 38 ANNI DI STORIA MISSIONE AZIENDALE 2-3 4-5 38 ANNI DI STORIA 2 I NOSTRI SERVIZI 6 NEGOZIO ONLINE 7 I NOSTRI PRODOTTI 8-9 38 ANNI DI STORIA ITALIANA TECHNOLOGY,

Dettagli

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO SICUREZZA ESPERIENZA DI GUIDA EFFICIENZA TECNOLOGIA PREMIUM Pirelli è da sempre identificata in tutto il mondo con alcuni valori di fondo: la prestazione, innanzitutto,

Dettagli

L AZIENDA L AZIENDA NASCE NEL 1981 DA UN ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE ARTIGIANALE DEI FRATELLI BOTTICINI,

L AZIENDA L AZIENDA NASCE NEL 1981 DA UN ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE ARTIGIANALE DEI FRATELLI BOTTICINI, BAKERY L AZIENDA ARREBO SRL Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune L AZIENDA NASCE NEL 1981 DA UN ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE ARTIGIANALE DEI FRATELLI BOTTICINI, successivamente,

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

Forni Elettrici. per Vetrofusione

Forni Elettrici. per Vetrofusione Forni Elettrici per Vetrofusione Indice Forni elettrici 4-5 Forni elettrici a pozzetto con copercio riscaldato 6 Controller 8 Accessori 8 2 Noi di Helmut ROHDE GmbH possiamo essere fieri di 25 anni di

Dettagli

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UNA SVOLTA NEL SETTORE DEL TAGLIO DELLA PELLE L utilizzo di tecnologia avanzata è la chiave per vincere le sfide del mercato, presenti a tutti i livelli del processo produttivo.

Dettagli

domina la tua sicurezza

domina la tua sicurezza domina la tua sicurezza LA TUA SICUREZZA dominaitalia.com Domina basa il suo successo su innovazione, prestazioni, facilità di utilizzo e sicurezza DOMINA si avvale di una partnership produttiva che basa

Dettagli

...la soluzione che mancava!

...la soluzione che mancava! ...la soluzione che mancava! Porta scorrevole laterale Solo 6 cm di ingombro Finitura lato esterno Liscio Goffrato Venato Legno Simil Legno Legno Massello Colorazioni RAL I colori dei campioni sono solo

Dettagli

Prese di Corrente Rotanti

Prese di Corrente Rotanti Prese di Corrente Rotanti L ESPERIENZA - I FATTORI DELL EVOLUZIONE SICUREZZA - La gamma delle prese di corrente rotanti è stata progettata e realizzata tenendo conto dei criteri di sicurezza richiesti

Dettagli

MESA PROJECT ITIS G. Cardano Pavia New Curriculum

MESA PROJECT ITIS G. Cardano Pavia New Curriculum MESA PROJECT ITIS G. Cardano Pavia New Curriculum L'impatto delle innovazioni educative del Progetto MESA ha portato alcuni cambiamenti significativi e miglioramenti nel curriculum dei seguenti argomenti:

Dettagli

YOUR OUR MOVEMENT PASSION

YOUR OUR MOVEMENT PASSION YOUR MOVEMENT OUR PASSION La forza del Gruppo It s Fluidmec World sono le persone e la loro multiprofessionalità. Una struttura organizzativa e una rete territoriale, con sedi operative che spaziano dall

Dettagli

www.fpl-technology.com Profilo Aziendale

www.fpl-technology.com Profilo Aziendale www.fpl-technology.com Profilo Aziendale 38 ANNI DI STORIA MISSIONE AZIENDALE I NOSTRI SERVIZI NEGOZIO ONLINE I NOSTRI PRODOTTI 2 3-4 5 6 7-8 38 ANNI DI STORIA ITALIANA TECHNOLOGY, avvalendosi di un esperienza

Dettagli

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE,

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE, Coupe HYUNDAI COUPE Model Year 05. COUPE Model Year 05 arriva alla quarta generazione e si propone in una nuova veste dai tratti eleganti e decisi. La tecnologia sofisticata e la meccanica eccellente si

Dettagli

www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia

www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia Da decenni i pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia si rivelano estremamente efficaci

Dettagli

Presentazione COSTRUZIONI MECCANICHE SRL

Presentazione COSTRUZIONI MECCANICHE SRL Presentazione COSTRUZIONI MECCANICHE SRL Via Caduti del Lavoro, 22 25040 CAZZAGO S. MARTINO (BS) Tel. 030/7750515 Fax 030/7759147 e-mail info@ambrosinicomec.it COSTRUZIONI Ambrosini Costruzioni Meccaniche

Dettagli

PER QUALSIASI ESIGENZA_ NUOVE GOMME LASER DI TRODAT

PER QUALSIASI ESIGENZA_ NUOVE GOMME LASER DI TRODAT PER QUALSIASI ESIGENZA_ NUOVE GOMME LASER DI TRODAT La nostra esperienza il vostro vantaggio. Trodat presenta il più vasto assortimento di gomme laser che sia mai esistito. Innovazioni che permettono ai

Dettagli

PRODUTTIVITÀ NEL TAGLIO CON LASER IN FIBRA

PRODUTTIVITÀ NEL TAGLIO CON LASER IN FIBRA IRIS LASER IRIS LASER PRODUTTIVITÀ NEL TAGLIO CON LASER IN FIBRA DANOBAT ha sviluppato una macchina da taglio laser basata sulla tecnologia in fibra ottica. Si tratta di una macchina ad alta produttività,

Dettagli

BULLONERIE GALVIT. Bulloneria Unificata e Speciale Articoli a Disegno Stampati e Torniti Fasteners kanban

BULLONERIE GALVIT. Bulloneria Unificata e Speciale Articoli a Disegno Stampati e Torniti Fasteners kanban BULLONERIE GALVIT Bulloneria Unificata e Speciale Articoli a Disegno Stampati e Torniti Fasteners kanban Bulloneria Unificata La qualità dei prodotti è il principio che regola le nostre scelte, i nostri

Dettagli

Compressori a Pistone Serie Polar Serie Sunny

Compressori a Pistone Serie Polar Serie Sunny INDUSTRIALS GROUP Compressori a Pistone Serie Serie Intelligente e conveniente CHAMPION COMPRESSED TECNOLOGIA DELL ARIA AIR TECHNOLOGIES COMPRESSA Compressori a : affidabili, robusti, adatti per impieghi

Dettagli

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda Aprire la posta in arrivo risparmiando tempo e denaro Apribuste completamente automatico per ogni azienda La massima qualità per la vostra posta Oggigiorno innovazione, efficienza e gestione dei costi

Dettagli

Il gruppo leader da oltre 60 anni attivo nel settore della progettazione e produzione stampi, dello stampaggio dei termoindurenti e termoplastici.

Il gruppo leader da oltre 60 anni attivo nel settore della progettazione e produzione stampi, dello stampaggio dei termoindurenti e termoplastici. Il gruppo leader da oltre 60 anni attivo nel settore della progettazione e produzione stampi, dello stampaggio dei termoindurenti e termoplastici. Attualmente il Gruppo è gestito dalla seconda generazione

Dettagli

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO ENERGIA TRASPARENTE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO LEVIGAS PER PROFESSIONISTI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI

Dettagli

REPARTO CORSE PRO RIDE WORLD SUPERBIKE

REPARTO CORSE PRO RIDE WORLD SUPERBIKE REPARTO CORSE PRO RIDE WORLD SUPERBIKE Il Perfomance Center di Pro Ride si propone come uno dei più interessanti e completi a disposizione di questo specifico settore. Una struttura natta per essere in

Dettagli

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MATERIALI DA IMBALLO. 06 1. SOLUZIONI PER L IMBALLO 07

Dettagli

SPAZIO GIESSE Oltre l'accessorio

SPAZIO GIESSE Oltre l'accessorio Oltre l'accessorio www.giesse.it IL PROGETTO SPAZIO GIESSE Offrire al serramentista una proposta commerciale che gli permetta di adottare un sistema completo fatto di accessori, astina e attrezzature di

Dettagli

Il nostro concetto di business

Il nostro concetto di business Il nostro concetto di business Il concetto di business GOANDPLY ruota attorno a tre elementi principali: la volontà di mettere a disposizione delle aziende le proprie idee, creatività, knowledge ed esperienza

Dettagli

Grazie all esperienza nella produzione di elementi plastici e metallici commercializza accessori di qualità interamente prodotti in Italia.

Grazie all esperienza nella produzione di elementi plastici e metallici commercializza accessori di qualità interamente prodotti in Italia. prodotti di qualità Sikle è il nuovo marchio della Metalia Accessori srl azienda marchigiana dinamica e affermata che unisce in un unica realtà tecnologia ed artigianalità, produzioni di serie e flessibilità.

Dettagli

Cassonetti Tunnel a scomparsa

Cassonetti Tunnel a scomparsa Cassonetti Tunnel a scomparsa La soluzione per una casa più bella e confortevole: Il Cassonetto tunnel che non si vede Un idea, un concetto o un ispirazione, come definire SUPER THERM R2? Per noi è l uovo

Dettagli

L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale

L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale Muoversi con disinvoltura e sicurezza www.aat-online.de Muoversi con disinvoltura L unità di propulsione elettrica di nuova generazione

Dettagli

COSA SAREBBE LA NOSTRA VITA SENZA CAFFÈ!

COSA SAREBBE LA NOSTRA VITA SENZA CAFFÈ! COSA SAREBBE LA NOSTRA VITA SENZA CAFFÈ! Quintessenza delle nostre giornate, a casa, in ufficio, in giro, ci dona la giusta energia, gusto e concentrazione. Sempre però che si tratti di un buon caffè e

Dettagli

RISCALDAMENTO A BIOMASSA NORWOOD 34 CALDAIA A PELLET. Certificato EN 303-5 Classe 5 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort

RISCALDAMENTO A BIOMASSA NORWOOD 34 CALDAIA A PELLET. Certificato EN 303-5 Classe 5 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort PANTONE Warm Red CVC PANTONE Black 6 CVC RISCALDAMENTO A BIOMASSA CALDAIA A PELLET NORWOOD 34 Certificato EN 303-5 Classe 5 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort NORWOOD 34 LA CADAIA

Dettagli

Nastri trasportatori a curva

Nastri trasportatori a curva Nastri trasportatori a curva Informazioni generali OMT BIELLA Srl Grazie all esperienza acquisita nel corso degli anni OMT Biella Srl offre una gamma di trasportatori a curva in grado di soddisfare le

Dettagli

La pista di formula 1 per i contenitori

La pista di formula 1 per i contenitori La pista di formula 1 per i contenitori Raggiunge velocità di punta e ha prestazioni ed efficienza molto elevate: il sistema di trasporto per contenitori HEUFT conveyor è una vera pista da corsa per tutti

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

Linea industriale a LED. Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce. al tuo risparmio

Linea industriale a LED. Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce. al tuo risparmio Linea industriale a LED Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce al tuo risparmio Massima illuminazione minimo consumo! RISPARMI FINO AL Tanti buoni motivi per scegliere la LINEA

Dettagli

Seggiovie a morse fisse

Seggiovie a morse fisse Seggiovie a morse fisse... alla prima classe. Dal classico 2 3 Seggiovie a morse fisse Un classico sempre attuale La visione a lungo termine, l individuazione dei trend, il creare innovazione: sono questi

Dettagli

Presentazione acquisto nuova macchina Raggi -X. Chiusanico 03/03/15

Presentazione acquisto nuova macchina Raggi -X. Chiusanico 03/03/15 Presentazione acquisto nuova macchina Raggi -X Chiusanico 03/03/15 Macchina X-Ray attualmente presente in CLAS CLAS possiede attualmente una Eagle-Tall serie III Che, seppur datata (installazione nel 2003)

Dettagli

La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling

La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling 1960 Linde presenta il primo carrello con trasmissione idrostatica nel 1960 il modello Hubtrac. Questo significa

Dettagli

enjoy technology il lubrificante concepito per la tua moto una nuova energia scorre nel motore

enjoy technology il lubrificante concepito per la tua moto una nuova energia scorre nel motore enjoy technology il lubrificante concepito per la tua moto una nuova energia scorre nel motore innovazione, tecnologia, eccellente qualità: questo per eni vuol dire i-ride il cane a sei zampe, un importante

Dettagli

Innovation experience

Innovation experience Innovation experience Ricerca e Innovazione Tecnologica per lo Sport CENTROCOT: un valido supporto per la competitività e lo sviluppo delle imprese Con il contributo della Camera di Commercio di Varese

Dettagli

LA MODULISTICA NELLE VARIE FASI DI LAVORO DALL ACCETTAZIONE ALLA RICONSEGNA DEL VEICOLO: IL CASO DI BIANCO MOTO NICOLA PITTAVINO ENAIP CUNEO

LA MODULISTICA NELLE VARIE FASI DI LAVORO DALL ACCETTAZIONE ALLA RICONSEGNA DEL VEICOLO: IL CASO DI BIANCO MOTO NICOLA PITTAVINO ENAIP CUNEO LA MODULISTICA NELLE VARIE FASI DI LAVORO DALL ACCETTAZIONE ALLA RICONSEGNA DEL VEICOLO: IL CASO DI BIANCO MOTO NICOLA PITTAVINO ENAIP CUNEO Corso Tecnico riparatore veicoli a motore L azienda Bianco Moto

Dettagli

Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS

Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione DC COOLING Alternative cooling solutions UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS Documentazione non registrata,

Dettagli

HOT POT Il bollitore piccolo e versatile

HOT POT Il bollitore piccolo e versatile RISTORAZIONE HOT POT Il bollitore piccolo e versatile Cos è? Hot Pot è un indispensabile bollitore da banco, dedicato alle piccole produzioni e ai piccoli laboratori. Una macchina dalle dimensioni contenute

Dettagli

GoldEdition. piattaforme e ascensori

GoldEdition. piattaforme e ascensori GoldEdition piattaforme e ascensori SerieGold INDICE Questo piccolo catalogo vuole essere un punto di riferimento nel vasto panorama delle personalizzazioni di elevata qualità per il vostro ascensore,

Dettagli

SERIE F. Portoni pieghevoli ad apertura rapida

SERIE F. Portoni pieghevoli ad apertura rapida SERIE F Portoni pieghevoli ad apertura rapida Made in Germany Tecnologia unica Velocità di apertura sino 2.5 m/s Sino a 200.000 cicli di carico all'anno Minimi costi di manutenzione Resistenza al vento

Dettagli

OSCURAMENTO VETRI SPOT REPAIR

OSCURAMENTO VETRI SPOT REPAIR Photogallery CARROZZERIA Selsystem è un azienda che nasce dalla passione del proprio team per questo mestiere. Lo staff giovane e dinamico, ma con un ottima esperienza sulle spalle, fa si che l artigianalità

Dettagli

FATTO SU MISURA HOME

FATTO SU MISURA HOME FATTO SU MISURA HOME 1932 FATTO SU MISURA, ottanta anni fa era l unico modo di fare. L artigiano del legno solo così riusciva a tradurre le esigenze e i desideri del cliente fabbricando pezzi unici, pensati,

Dettagli

T.T.M. TUBE TECH MACHINERY TAILOR MADE SOLUTIONS

T.T.M. TUBE TECH MACHINERY TAILOR MADE SOLUTIONS T.T.M. TUBE TECH MACHINERY TAILOR MADE SOLUTIONS T.T.M. TUBE TECH MACHINERY TAILOR MADE SOLUTIONS INNOVATION & HIGH TECHNOLOGY TAILOR MADE mission&plus XXL TAILOR MADE TAGLIO TRIDIMENSIONALE 3D SERVICE

Dettagli

IL BUDGET 03 IL COSTO DEI MACCHINARI

IL BUDGET 03 IL COSTO DEI MACCHINARI IL BUDGET 03 IL COSTO DEI MACCHINARI Eccoci ad un altra puntata del percorso di costruzione di un budget annuale: i visitatori del nostro sito www.controllogestionestrategico.it possono vedere alcuni esempi

Dettagli

Progettisti e costruttori di professione

Progettisti e costruttori di professione Progettisti e costruttori di professione Ci rivolgiamo a industrie e aziende produttrici, per fornire nastri trasportatori, rulliere, impianti di movimentazione, sistemi per l automazione industriale,

Dettagli

Silenziosi Precisi Potenti. Riduttori a coppia conica Eccellenti prestazioni a bassi rapporti

Silenziosi Precisi Potenti. Riduttori a coppia conica Eccellenti prestazioni a bassi rapporti Silenziosi Precisi Potenti SC /SPC /TPC Riduttori a coppia conica Eccellenti prestazioni a bassi rapporti Eccellenti prestazioni a bassi rapporti La vostra soluzione high-end per rapporti di riduzione

Dettagli

50 anni di storia al servizio dell ambiente. presenta SICURTEAM S R L

50 anni di storia al servizio dell ambiente. presenta SICURTEAM S R L 50 anni di storia al servizio dell ambiente presenta SICURTEAM S R L ACUSTICA APPLICATA R CORAL E L AMBIENTE La società nata dall impegno di uomini tenaci attenti all ambiente, opera da oltre 50 anni nel

Dettagli

DIVISIONE INFISSI 5. indice

DIVISIONE INFISSI 5. indice 2 3 Per soddisfare i desideri dei nostri clienti e rendere l ambiente domestico sicuro, luminoso e caldo, proponiamo alcune linee di serramenti di elevata qualità, ciascuna contraddistinta da peculiari

Dettagli

nava NPP30 - Manuale Utente CALIBRAZIONE DELLA PRESSIONE Manuale Operativo

nava NPP30 - Manuale Utente CALIBRAZIONE DELLA PRESSIONE Manuale Operativo Manuale Operativo MO-NPP30-IT Rev.0 Ed.12 - Tutte le modifiche tecniche riservate senza preavviso. Manuale Operativo Pag. 1 Pompa manuale di calibrazione tipo NPP30 MANUALE OPERATIVO Contenuti: 1) Istruzioni

Dettagli

Implementazione della lean production. Cenni introduttivi. Metodo del free-pass: il caso Benelli Armi s.p.a.

Implementazione della lean production. Cenni introduttivi. Metodo del free-pass: il caso Benelli Armi s.p.a. Implementazione della lean production Metodo del free-pass: il caso Benelli Armi s.p.a. A.A. 2013-2014 Cenni introduttivi La Benelli Armi s.p.a. nasce nel 1967 ad Urbino per iniziativa dei fratelli Benelli,

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

Sintesi per il business

Sintesi per il business Sintesi per il business www.woodworkforinventor.com 1 Woodwork for Inventor è un supplemento unico del software Autodesk Inventor, che facilita il processo di progettazione di mobili e altri prodotti in

Dettagli

Le strategie di prodotto

Le strategie di prodotto Le strategie di prodotto Strategia Gamma Michela Floris micfloris@unica.it Le strategie di prodotto Strategia Prodotto Valutazione del mercato Alfa Stesso prodotto del mercato di origine Il mercato di

Dettagli

Schlet-Top. Il sistema di montaggio rapido per impianti fotovoltaici. Massima qualità. Risparmio tramite montaggio rapido

Schlet-Top. Il sistema di montaggio rapido per impianti fotovoltaici. Massima qualità. Risparmio tramite montaggio rapido Schlet-Top Il sistema di montaggio rapido per impianti fotovoltaici Massima qualità Risparmio tramite montaggio rapido Per tetti inclinati, tetti piani, facciate www.donauer-solar.de Il sistema di montaggio

Dettagli

RACE SHUTTLE & SPRINT SHUTTLE PROTETTO, SICURO, TRASPORTO CHIUSO.» Connected to you*

RACE SHUTTLE & SPRINT SHUTTLE PROTETTO, SICURO, TRASPORTO CHIUSO.» Connected to you* RACE SHUTTLE & SPRINT SHUTTLE PROTETTO, SICURO, TRASPORTO CHIUSO» Connected to you* Design autentico, trasforma il trasporto di veicoli di valore. Con una combinazione di stile, una buona aerodinamica

Dettagli

106 electrolux rex cappe highlights. Nuove cappe arredo

106 electrolux rex cappe highlights. Nuove cappe arredo cappe 106 electrolux rex cappe highlights Nuove cappe arredo Le nuove cappe arredo linea Quadro completano gli abbinamenti estetici della zona cottura, rendendo l ambiente cucina perfettamente coordinato.

Dettagli