versione italiana the natural shaper orthopaedic innovative system Made in Italy

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "www.roboticom.it versione italiana the natural shaper orthopaedic innovative system Made in Italy"

Transcript

1 versione italiana the natural shaper orthopaedic innovative system Made in Italy

2 software tecnologia ed esperienza per o esigenza sistema controllo

3 the natural shaper orthopaedic innovative system gni cosa ci distingue processo produttivo aperto remoto ORTIS è un sistema robotico di fresatura appositamente creato per il mercato ortopedico. ORTIS è in grado di realizzare ogni tipologia di modello necessario per la produzione di protesi ed ortesi su misura: tutori gamba-piede, corsetti per la correzione di scoliosi, coperture estetiche in gommapiuma, sedute ortopediche, invasi per protesi, elmetti per correzioni craniche dei neonati. Il sistema è in grado di lavorare sia il poliuretano, con densità fino a 800 kg/m³, che altri materiali purchè fresabili a secco (gesso, resina, plastica, gommapiuma,...). Processo di produzione rivoluzionario Utilizzando ORTIS si evita la realizzazione dei negativi in gesso, risparmiando tempo e denaro, a beneficio anche del paziente: il suo coinvolgimento nel processo è limitato e non invasivo. Attraverso questo processo produttivo rivoluzionario, il tempo necessario per l ottenimento del modello finale è notevolmente inferiore rispetto alle tempistiche del metodo tradizionale ed il risultato è migliore in termini di qualità e precisione. Utensili diversi per ogni necessità ORTIS è stato progettato per usare tipologie di utensili diversi in funzione del materiale da lavorare. In base alla configurazione scelta, gli utensili possono essere cambiati manualmente dall operatore oppure possono essere prelevati automaticamente da un magazzino porta utensili posto intorno al robot. In entrambi i casi, un presetting laser misurerà automaticamente ogni utensile prima del suo utilizzo. 7 assi per un grande spazio di lavoro e flessibilità Un robot industriale ha normalmente 6 assi indipendenti: la nostra idea è stata quella di aggiungere una tavola rotante esterna che lavorasse in continuo, costituendo così il settimo asse. Durante la lavorazione, la tavola rotante consente di sfruttare al meglio l elevata estensione verticale del robot, permettendo di realizzare, ad esempio, tutori Salera per persone adulte in un unico pezzo.

4 cosa ci distingue & controllo remoto Più di 10 anni di presenza sul mercato La nostra società è stata tra le prime a proporre sul mercato i sistemi robotici come se fossero dei centri di lavoro multiasse, partendo alla fine degli anni 90 nel settore del marmo e proseguendo a metà degli anni 2000 con il settore ortopedico; questo significa affidabilità e garanzia della soluzione. Primi ad introdurre la filosofia di sistema aperto Tra il 2005 e il 2006 abbiamo cominciato a proporre ORTIS nel settore ortopedico con il grande vantaggio di flessibilità nella produzione (ancora oggi l unico sistema robotico a 7 assi utilizzato) e di architettura aperta (ci possiamo interfacciare a qualsiasi strumento di scansione e a qualsiasi software CAD che si basi su standard di mercato); questo significa protezione dell investimento e libertà di poter scegliere la migliore soluzione per le esigenze attuali e future dell azienda. Alta affidabilità L intera gamma di ORTIS è realizzata utilizzando i migliori robot industriali, a garanzia dei più elevati livelli di qualità ed affidabilità. Impiegati in cicli produttivi continui, sono progettati e realizzati per resistere a condizioni di lavoro estreme per lunghi periodi di tempo. Un unico sofware per programmare il robot ARPP è l unico software presente sul mercato che integra in una sola applicazione tutte le funzionalità necessarie alla programmazione fuori linea del robot: dalla generazione automatica dei percorsi utensile ottimizzati per il settore ortopedico, alla fedele simulazione grafica tridimensionale dei movimenti del robot, con la visualizzazione in tempo reale della rimozione del materiale. Sistema produttivo in tempi rapidi Avendo un unico software da imparare ed un unico interlocutore tecnico per tutto il sistema di produzione, si riescono ad accorciare notevolmente i tempi di apprendimento. Questo vantaggio si ripercuote anche nel caso, raro ma possibile, di malfunzionamenti tra la parte meccanica (robot) e quella software (CAM); non ci saranno rimpalli di competenze. Flexremote FlexRemote è il software per il controllo remoto che racchiude in un unica interfaccia personalizzata tutte le funzionalità della macchina. Interamente sviluppato dai nostri progettisti, permette di controllare la maggior parte delle funzionalità della macchina comodamente seduti in ufficio o addirittura attraverso internet. FlexRemote può consentire anche l utilizzo integrato di una web-cam per mostrare in ogni momento l area di lavoro del robot. Le principali funzionalità disponibili in remoto sono: Start e Stop della produzione Gestione Override Visualizzazione e variazione giri mandrino Visualizzazione stato di avanzamento della lavorazione Gestione programmi Visualizzazione Tabella Utensili Funzionalità di backup e diagnostica della macchina Supervisione dell impianto tramite web-cam

5 the natural shaper processo produttivo ORTIS fa parte di una soluzione aperta che permette di realizzare una fabbrica digitale completa. Ecco i 5 passi principali per realizzare un modello: 1 Scansione o individuazione del modello da modificare: con uno scanner laser fisso o portatile si scansiona la parte del corpo del paziente per ottenere il modello CAD 3D di partenza. In alternativa è possibile cercare il modello più rispondente alle misure del paziente all interno di librerie antropometriche codificate. 2Modifica in tempo reale dei modelli: il software CAD uti lizzato (Rodin4D, OMEGA, Vorum, altri) permette al tecnico ortopedico di applicare al modello digitale tridimensio nale di partenza le correzioni che ritiene più opportune (fles sioni, torsioni, punti di com pressione e di scarico,...). 3 Generazione percorso CAM: una volta definito il modello CAD da fre sare ed esportato in un formato standard (STL, AOP, VRML, altri), si passa alla fase CAM dove il tecnico ortopedico, con la nostra soluzione software ARPP, genera e simula in maniera semplice ed intuitiva il percorso utensile necessario per l asportazione del materiale, a partire da un blocco grezzo. 4Rimozione fisica del materiale: terminata la fase CAM il programma viene inviato al robot. Un blocco grezzo viene posizionato sotto la mac china ed il robot inizia ad asportare il materiale in eccesso per ottenere il modello desiderato che, a questo punto, è pronto per il processo di plastificazione. 5 Plastificazione e taglio: il robot, con una punta sufficientemente sotti le, è in grado di tagliare la copertura termoplastica, completando così l ortesi. Un attrezzaggio con gli opportuni riferimenti, infatti, consente al tecnico ortopedico di ripiazzare in maniera ripetibile il modello sotto il robot, permettendo quindi il taglio finale.

6 software ARPP La programmazione alla portata di tutti Il cuore di ORTIS è rappresentato dal nostro software ARPP che, potendo simulare completamente tutte le fasi di produzione in un solo prodotto, permette di: realizzare lavorazioni CAM su geometrie provenienti sia da sistemi di digitalizzazione che da CAD esterni utilizzare operazioni CAM specifiche per il settore ortopedico vedere in 3D il movimento del robot all interno della cella ro botica con il controllo delle eventuali collisioni simulare in 3D la rimozione del materiale e generare auto maticamente le successive lavorazioni CAM sul materiale residuo creare automatismi per le lavorazioni delle diverse tipologie di ausili da realizzare Queste funzionalità unite all interfaccia grafica intuitiva ed alla estrema facilità di apprendimento delle operazioni CAM integrate in ARPP, determinano una produttività senza precedenti. Il tecnico ortopedico potrà inoltre verificare con tutta calma ogni fase di fresatura e di taglio sul proprio computer, prima di inviare definitivamente il programma al robot, evitando eventuali problemi o disattenzioni. In definitiva, il grandissimo vantaggio che ARPP offre rispetto alle altre soluzioni, è quello di integrare al suo interno delle funzionalità CAM (ARPPCAM) per generare direttamente al suo interno i percorsi utensile da inviare al robot. Questa caratteristica rende ARPP unico sul mercato e garantisce un rapido apprendimento grazie ad alcuni semplici automatismi pensati per il tecnico ortopedico.

7 the natural shaper Operazione Turning L operazione Turning permette di sgrossare e/o rifinire modelli come corsetti, tutori gamba piede, invasi ed elmetti. Attraverso queste funzione ARPP genera un percorso utensile a spirale che combina il movimento della tavola girevole con il movimento del robot. A differenza del percorso utensile generato nelle macchine 3 assi di vecchia generazione, l operazione Turning permette di avere un alta risoluzione su tutto il modello, incluse le spalle o le parti superiori della testa. Bent cylinder Questa speciale funzionalità è stata pensata per le forme a L e permette di produrre tutori gamba-piedi in un unico pezzo con elevato livello di dettaglio. ARPP sfrutta la flessibilità e la mobilità del robot, creando un percorso utensile complesso che si avvolge intorno alla forma. Trajectory Con pochi click sul modello, è possibile definire una completa profilatura a 5 assi e vedere il robot muoversi lungo la traiettoria definita; utile per effettuare le linee di taglio e coperture termoplastiche. NEW Forme negative ARPP dispone di numerose operazioni specifiche per la produzione di negativi (sedute, cuscini, materassi). Attraverso la funzione FreeShape si può facilmente generare un percorso utensile 5 assi su una superficie complessa anche in presenza di sottosquadri. Fresatura a 3 e 5 assi ARPP genera semplici percorsi utensile a 3 assi, che possono essere utili per il processo di sgrossatura o di fresatura di forme semplici, come solette o maschere facciali. NEW Grezzo Parametrico La nuova finestra per la crezione del modello permette di generare un nuovo modello o di modificare quello esistente. NEW Ridimensionamento automatico dei volumi Personalizzare un template diventa sempre più veloce. Con un semplice click adesso è possibile adattare automaticamente i volumi delle lavorazioni alla dimensione del modello di riferimento. Software cam avanzato ARPP permette di gestire i parametri di fresatura adattandosi alle esigenze produttive, combinando diverse modalità di fresatura su diverse aree del modello. Ad esempio, è possibile risparmiare tempo lavorando più velocemente in zone dove non è richiesto un elevato livello di dettaglio ed invece ripassare con maggiore precisione in altre parti che richiedono maggiore definizione. Sono previste anche particolari operazioni per creare fori e fessure. Rimozione del materiale Dopo ogni lavorazione CAD viene visualizzato il materiale realmente rimasto in modo da effettuare le operazioni di ripresa solo dove servono; molto utile per i sistemi di postura e per i particolari più complessi, come i tutori Salera, dove è molto difficile immaginare le zone che devono essere ancora lavorate.

8 la gamma Lite Medium Large Shoe Last Line

9 the natural shaper ORTIS Lite ORTIS Lite è la configurazione entry-level per tutte quelle officine ortopediche che non hanno necessità di grandi produzioni giornaliere e che lavorano particolari di media grandezza. Il sistema permette di ottenere una produzione media di circa 10 modelli al giorno con un volume di lavoro di 600x600x1000 mm; il settore pediatrico viene completamente servito con questa configurazione. Una cella di alluminio racchiude l intero sistema che richiede, quindi, un area di installazione limitata e, normalmente, senza necessità di opere civili (è sufficiente un pavimento industriale); il cambio utensile avviene in maniera manuale ed è facilitato da un presetting laser che misura automaticamente la lunghezza reale dell utensile. Caratteristiche tecniche Tipologia robot Tavola Rotante Elettromandrino Presetting laser Area di lavoro Programmazione del sistema Sistema Aperto Ingombri Peso Alimentazione Aria Compressa ABB, 6 assi, 6 Kg carico al polso, area di lavoro circa 1000 mm La tavola, di nostra produzione, è il settimo asse interpolato ed è integrata al box di contenimento del sistema. Piano di lavoro di 450x450 mm in alluminio, 60 rpm 1,0 KW, rpm, 380V trifase, estremità per pinza ER20, diametro stelo utensile da 2 a 12 mm; il cambio utensile è manuale La fornitura standard comprende un dispositivo laser per la misura automatica della lunghezza dell utensile In funzione del sistema di fissaggio del pezzo, ORTISLite lavora blocchi fino a dimensioni di 600x600x1000 mm Con ORTIS viene fornita una licenza del nostro software ARPP, che contiene un generatore di percorso utensile a 5 assi (ARPPCAM) per il robot, oltre ad una piena simulazione 3D del processo di fresatura e di rimozione del materiale ORTIS può essere utilizzato con qualsiasi scanner o software 3D che permetta di esportare i file in formati standard (STL, AOP, VRML,...) Tutto il sistema, compreso il controllore del robot, è racchiuso in un box di alluminio predisposto per l aspirazione del truciolo. Gli ingombri sono di 1700(L) x 1250(P) x 2450(H) mm Complessivamente circa 600 Kg 380VAC, trifase, 50-60Hz, 6 KVA (consumo medio di 1,5 KW) Opzionale, almeno 3 bar.

10 ORTIS Medium ORTIS Medium rappresenta la configurazione intermedia e permette di otte nere una produzione media di modelli al giorno con un volume di lavoro di 700x700x1.200 mm; tutte le esigenze produttive sono soddisfatte da questo sistema, che offre inoltre la possibilità di scegliere tra alcune varianti rispetto alla configurazione standard. Il sistema robotico viene installato a pavimento (di tipo industriale) con pareti e divisori che ne determinano l area di accesso. Al suo interno, vengono installati a terra il robot, la tavola rotante ed il presetting laser. Nella configurazione di base il cambio utensile è manuale ed il mandrino ha una potenza di 3.6KW. Caratteristiche tecniche Tipologia robot Tavola Rotante Elettromandrino Presetting laser Area di lavoro Programmazione del sistema Sistema Aperto Ingombri Peso Alimentazione Aria Compressa ABB o KUKA, 6 assi, 16Kg carico al polso, area di lavoro circa 1600 mm La tavola, di nostra produzione è il settimo asse interpolato con il robot. Piano di lavoro di 700x700 mm in alluminio, 60 rpm Cambio utensile manuale 3.6 KW, rpm, 380V trifase, estremità per pinza ER30, diametro stelo utensile da 3 a 20 mm. La fornitura standard comprende un dispositivo laser per la misura automatica della lunghezza dell utensile In funzione del sistema di fissaggio del pezzo, ORTIS Medium riesce a lavorare blocchi di dimensioni 700x700x1200 mm o maggiori, con le opportune estensioni per il piano di appoggio Con ORTIS viene fornita una licenza del nostro software ARPP, che contiene un generatore di percorso utensile a 5 assi (ARPPCAM) per il robot, oltre ad una piena simulazione 3D del processo di fresatura e di rimozione del materiale ORTIS può essere utilizzato con qualsiasi scanner o software 3D che permetta di esportare i file in formati standard (STL, AOP, VRML,...) Il sistema viene installato a terra su pavimento industriale, in un area minima delimitata da pareti e porta di accesso, di 3000x3000x2700 mm oltre a 1000x1000x2000 mm per la sua unità di controllo. Robot con propria base: 550kg; tavola rotante: 270kg; unità di controllo: 250kg; 380VAC, trifase, 50-60Hz, 12 KVA (consumo medio di 4,5 KW) Minimo 6 bar

11 the natural shaper ORTIS Large ORTIS Large è la configurazione che permette il massimo della produttività (produzione media giornaliera di 20 e più modelli) senza limitazioni o compromessi sull area di lavoro (volume di 1200x1200x1800 mm); tutte le esigenze produttive sono soddisfatte da questo sistema che rappresenta la soluzione top di mercato. Come per ORTIS Medium, anche questo sistema viene installato a pavimento (di tipo industriale) con pareti e divisori che ne delimitano l area di accesso; nella configurazione proposta sono presenti tutti gli elementi per poter rendere il lavoro più produttivo ed automatico possibile. All interno dell area di lavoro vengono installati a terra il robot (sbraccio massimo superiore ai 2 metri), la tavola rotante (con piatto di diametro maggiorato), un magazzino portautensili (per poter alloggiare fino a 10 utensili diversi) ed il presetting laser (per misurare la lunghezza reale dell utensile); il tutto viene completato dalla presenza di un potente mandrino che permette il cambio utensile automatico. Caratteristiche tecniche Tipologia robot Tavola Rotante Elettromandrino Presetting laser Portautensili Area di lavoro Programmazione del sistema Sistema Aperto Ingombri Peso Alimentazione Aria Compressa KUKA o ABB, 6 assi, 40-60kg di carico al polso, area di lavoro compresa tra 2000 e 2500 mm La tavola, di nostra produzione è il settimo asse interpolato con il robot. Piano di lavoro di 700x700 mm in alluminio, 60 rpm 4,0 KW, rpm, 380V trifase, raffreddamento ad aria, con Cambio Utensile Automatico per coni ISO30, diametro stelo utensile da 2 a 20 mm La fornitura standard comprende un dispositivo laser per la misura automatica della lunghezza dell utensile Un portautensili a 10 posizioni per coni ISO30 è fornito col sistema. Il robot deposita il cono contenente l utensile corrente nel magazzino e prende da solo il nuovo utensile In funzione del sistema di fissaggio del pezzo, ORTIS Large riesce a lavorare blocchi di dimensioni 1200x1200x1800 mm o maggiori, con le opportune estensioni per il piano di appoggio Con ORTIS viene fornita una licenza del nostro software ARPP, che contiene un generatore di percorso utensile a 5 assi (ARPPCAM) per il robot, oltre ad una piena simulazione 3D del processo di fresatura e di rimozione del materiale ORTIS può essere utilizzato con qualsiasi scanner o software 3D che permetta di esportare i file in formati standard (STL, AOP, VRML,...) Il sistema viene installato a terra su pavimento industriale, in un area minima delimitata da pareti e porta di accesso, di 4000x4000x3500 mm oltre a 1000x1000x2000 mm per la sua unità di controllo; per aumentare la produttività è possibile montare anche più di una tavola rotante attorno al robot Robot con la propria base: 650 Kg Tavola Rotante: 270 Kg Unità di Controllo: 250 Kg Portautensili : 280 Kg 380VAC, trifase, 50-60Hz, 15 KVA (consumo medio di 5,5 KW). Su richiesta disponibiltà di altri voltaggi Minimo 6 bar

12 Ortis Shoe Last ORTIS Shoe Last è la nuova applicazione di ORTIS specifica per la produzione di forme per calzature ortopediche. Questa soluzione nasce dall esigenza di automatizzare la produzione su misura, attraverso l utilizzo di un robot antropomorfo. ORTIS Shoe Last è costituito da: robot antropomorfo dotato di opportuno organo di presa per la movimentazione delle forme stazione fissa con un elettromandrino per la fresatura magazzino per il deposito dei grezzi, adeguato alla capacità produttiva desiderata software di programmazione per una corretta gestione della sequenza di forme da produrre Una volta caricate le forme da lavorare e programmata la sequenza, ORTIS Shoe Last esegue il seguente processo produttivo: preleva dal magazzino la prima forma da lavorare e la porta verso l elettromandrino dove viene lavorata. Al termine della lavorazione la forma viene nuovamente ricollocata nel magazzino per passare alla forma da lavorare successiva. La procudera viene ripetuta fino all ultima forma da lavorare presente in magazzino. Rispetto alla configurazione standard, ORTIS Shoe Last può prevedere l utilizzo di una seconda stazione di lavorazione (un secondo elettromandrino per operazioni di finitura), di magazzini porta forme sia orizzontali che verticali (in funzione della logistica del cliente) e di poter produrre plantari e solette in diversi materiali (EVA,...)

13 the natural shaper Ortis Line ORTIS Line è una nuova configurazione di prodotto che prevede l inserimento di una linea di carico al fianco di ORTIS, che ne aumenta notevolmente la flessibilità produttiva. Con ORTIS Line l operazione di carico/scarico dei pezzi da lavorare viene completamente automatizzata, permettendo l ottimizzazione dei costi del personale (minimo intervento della madopodera nel processo produttivo) e l incremento della produzione giornaliera. La linea di carico è costituita da: La linea di carico può essere applicata a tutte le tre configurazioni ORTIS (Lite, Medium, Large) ed ha una lunghezza adattabile alle esigenze produttive del cliente. È possibile prevedere una stanza di contenimento del robot, costituita da pareti in acciaio per ridurre la fuoriuscita di polvere e di opportuni sistemi di soffiaggio per la pulitura del pezzo lavorato, prima che venga ricollocato sul nastro trasportatore. nastro trasportatore (di lunghezza variabile), per caricare l adeguato numero di pezzi da lavorare scambiatore/manipolatore, per prelevare il pezzo grezzo e ricollocare il pezzo lavorato sistema di programmazione, per la generazione della sequenza di fresatura/taglio plastica corrispondente ai pezzi caricati sul nastro trasportatore

14 Accessori e utensili Pulizia automatica del pezzo ed aspirazione Questo speciale KIT permette di effettuare la pulizia automatica dei pezzi a fine fresatura. In questo modo si riduce drasticamente la quantità di polvere che esce dalla macchina. E possibile completare il KIT con uno dei nostri aspiratori ad elevata efficienza. Taglio plastica Con Ortis è possibile effettuare il taglio del termoformato: il pezzo viene riposizionato sotto il robot per il taglio della plastica dopo il processo di termoformatura manuale. Contropunta La contropunta montata sopra la tavola rotante permette di avere un secondo punto di appoggio per supportare pezzi flessibili come le coperture estetiche in gommapiuma o coscia-gamba-piede molto lunghi. Tavolo fisso Il tavolo fisso permette di aumentare le postazioni di lavoro anche con piazzamenti multipli. É particolarmente adatto per la realizzazione di sedute e materassi. Il tavolo fisso può essere predisposto solo nelle configurazioni Ortis Medium e Ortis Large. È disponibile un ampia gamma di utensili, di varie forme e dimensioni, specifici per varie tipologie di materiale: PU di ogni densità, polistirolo, legno, MDF, gesso, gomma-piuma. Inoltre, grazie ad attrezzature di fissaggio specifiche, è possibile usare blocchi e grezzi di ogni forma, di materiale rigido o morbido, segato da lastra oppure stampato, con o senza foro centrale. Sono disponibili morse, e vari tipi di fissaggi centrali.

15 the natural shaper Advanced Robotic Application ROBOTICOM è il brand del Gruppo Scienzia Machinale dedicato alla progettazione, realizzazione e vendita di soluzioni robotiche avanzate. Il Gruppo Scienzia Machinale nasce nel 1991 come prima spin-off della prestigiosa università Scuola Superiore S. Anna di Pisa. Grazie ad una lunga esperienza alle spalle, ROBOTICOM è in grado di proporre una soluzione completa e realizzata secondo le diverse esigenze produttive del cliente, ideando e sviluppando internamente tutta la tecnologia sia hardware che software. L offerta di ROBOTICOM è costituita da soluzioni robotiche flessibili e configurate per svolgere diverse tipologie di lavorazione all interno di un processo produttivo (fresatura, carteggiatura, sbavatura, lucidatura,...), utilizzando tecnologie innovative e trovando applicazione in vari settori (artistico, ortopedico, lapideo, navale, automotive,...). ScultoRob SandRob GrindRob IcaRob

16 Fabrica Machinale S.r.l. Via Giuntini, Navacchio di Cascina (PI) - ITALY Tel: Fax: P.IVA:

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail:

Dettagli

Semplice. Compatto. Efficace.

Semplice. Compatto. Efficace. Semplice. Compatto. Efficace. Abbiamo automatizzato un consolidato sistema di immagazzinamento... e ne abbiamo perfezionato l immagine! Il classico archivio per documenti. L idea è semplice: la maggiore

Dettagli

La stampa 3D non è quindi possibile senza il disegno CAD 3D dell'oggetto.

La stampa 3D non è quindi possibile senza il disegno CAD 3D dell'oggetto. COS È LA STAMPA 3D https://www.youtube.com/watch?v=n1nrcb8p18y La STAMPA 3D è la denominazione di un insieme di varie tecnologie di produzione automatica additiva, a strati, grazie alle quali si rende

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOMILL E200 E900 E600 E350 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi EMCOMILL E200 Test di collaudo UNI ISO 079-7 Distributore

Dettagli

AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC

AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC Mantello conico con assottigliamento a S Assottigliamento a U 4 Facce con assottigliamento a S 4 facce con assottigliamento a X Punta a centrare Punta a 3 taglienti

Dettagli

MACCHINE UTENSILI è la divisione del Gruppo Overmach che si occupa di analizzare e risolvere qualsiasi problema produttivo del Cliente in fase di pre-vendita: dalla scelta della macchina utensile più

Dettagli

5 assi. Lavorare a 5 assi non è mai stato così semplice. software house

5 assi. Lavorare a 5 assi non è mai stato così semplice. software house 5 assi Lavorare a 5 assi non è mai stato così semplice software house WorkNC 5 assi: le lavorazioni a 5 assi finalmente alla portata di tutti WorkNC 5 Assi è il risultato di anni di ricerca e sviluppo

Dettagli

the natural shaper ORTHOPAEDIC INNOVATIVE SYSTEM Made in Italy versione italiana

the natural shaper ORTHOPAEDIC INNOVATIVE SYSTEM Made in Italy versione italiana www.roboticom.it 2006-2016 the natural shaper ORTHOPAEDIC INNOVATIVE SYSTEM Made in Italy versione italiana 2006-2016 the natural shaper ORTIS può fare molto di più che realizzare protesi ed ortesi: ORTIS

Dettagli

www.atoolsoftware.it

www.atoolsoftware.it www.atoolsoftware.it import / export dxf import ascii import macchine (configurazione attrezzaggio) Aspan è un programma che tramite il suo CAD/CAM interno permette di realizzare in modo semplice ed immediato

Dettagli

BTM S.r.l. Via F.lli Kennedy, 8-24060 Carobbio degli Angeli - Bergamo (Italy) Tel. +39 035 42 51 125 - Fax +39 035 42 52 542 www.btm.it - info@btm.

BTM S.r.l. Via F.lli Kennedy, 8-24060 Carobbio degli Angeli - Bergamo (Italy) Tel. +39 035 42 51 125 - Fax +39 035 42 52 542 www.btm.it - info@btm. BTM S.r.l. Via F.lli Kennedy, 8-24060 Carobbio degli Angeli - Bergamo (Italy) Tel. +39 035 42 51 125 - Fax +39 035 42 52 542 www.btm.it - info@btm.it BTM è leader nella progettazione e realizzazione

Dettagli

BASAMENTO IN GRANITO. Basso coefficiente dilatazione termica Ottima rigidità Assorbimento delle vibrazioni

BASAMENTO IN GRANITO. Basso coefficiente dilatazione termica Ottima rigidità Assorbimento delle vibrazioni IGU Rettifiche per interni di alta precisione Torretta rotante con mandrini multipli e strumenti di misura Rettifiche controllate da CNC Guide lineari a rulli Movimento degli assi per mezzo di viti a sfere

Dettagli

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato Sistema di produzione servocontrollato Ottimizzazione della produzione Trasferite la produzione in serie di componenti a nastro e a filo sul nuovo sistema di produzione servocontrollato BNC 2. La macchina

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione Facile gestione di carichi pesanti - un valore aggiunto per la produttività La manipolazione ed il montaggio manuale di carichi pesanti

Dettagli

Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta

Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Serie REM Celle di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Soluzioni ad alta tecnologia che richiedono

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOMILL E200 E900 E600 E350 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi EMCOMILL E200 Test di collaudo UNI ISO 079-7 Distributore

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS 500 TS - 500 CD - 500 D2K Troncatrice doppia testa elettronica Le troncatrici a doppia testa Pertici vantano caratteristiche uniche in quanto a robustezza e

Dettagli

Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia -

Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia - SCM GROUP SPA SCM - via Casale 450-47826 Villa Verucchio, Rimini - Italy tel. +39 0541 674111 - fax +39 0541 674274 - scm@scmgroup.com - www.scmgroup.com Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia - win tech centro

Dettagli

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino Soluzioni integrate per la gestione del magazzino whsystem Light è la versione di whsystem dedicata alla gestione di magazzini convenzionali. Questa variante prevede un modulo aggiuntivo progettato per

Dettagli

3DE Modeling Professional

3DE Modeling Professional 3DE Modeling Professional 3DE Modeling Professional è la parte di 3DE Modeling Suite che si occupa della modellazione 3D automatica di oggetti ed edifici a partire da nuvole di punti ottenute con scanner

Dettagli

MODUS. Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +90 per la lavorazione su 3 facce del profilo.

MODUS. Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +90 per la lavorazione su 3 facce del profilo. MODUS Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +9 per la lavorazione su 3 facce del profilo. CARATTERISTICHE TECNICHE: Carenatura perimetrale con apertura portellone

Dettagli

EasySTONE 4.5 Scheda Informativa

EasySTONE 4.5 Scheda Informativa EasySTONE 4.5 Scheda Informativa TOP DA CUCINA TOP DA BAGNO TAVOLI DISPOSIZIONE INTERATTIVA PEZZI E SOTTOPEZZI SIMULAZIONE 3D PIATTO DOCCIA VIRTUAL MILLING CORNICI VASCHE E LAVELLI TORNIO INCISIONE CON

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico. modello MONO SPD

Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico. modello MONO SPD it Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico modello MONO SPD Dal Prete Engineering S.r.l. N Registro Imprese : VR-1998-60155 - Cod. Fiscale 02891240232 Sede Legale: Via Napoleone 22-37015

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail:

Dettagli

UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA

UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA AUTOMAZIONE UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA 144 Elevata produttività, grande flessibilità e affidabilità: sono le caratteristiche dei sistemi di automazione della linea PrimaServer prodotta da Prima

Dettagli

Cen tro d i l a voro a d a l to ren d i m en to con l a vora zi on e i n pen d ol a re

Cen tro d i l a voro a d a l to ren d i m en to con l a vora zi on e i n pen d ol a re U 2 52 0 Cen tro d i l a voro a d a l to ren d i m en to con l a vora zi on e i n pen d ol a re M eccanica M a d e i n G e rm a n y www.spinner.eu.com sales@spinner.eu.com Caratteristiche della macchina

Dettagli

RM-NC GRM-NC. Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate

RM-NC GRM-NC. Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate RM-NC GRM-NC Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate Le trancia-piegatrici automatiche servocontrollate più veloci al mondo Aumentate l efficienza nella produzione. Grazie alle trancia-piegatrici

Dettagli

Un sistema così integrato, rende più semplice e preciso il trasferimento di dati dalla prima alla seconda fase del processo.

Un sistema così integrato, rende più semplice e preciso il trasferimento di dati dalla prima alla seconda fase del processo. CAD-CAM significa impiegare insieme sistemi di software per la progettazione assistita da computer e per la fabbricazione assistita da computer mediante macchinari a controllo numerico. Un sistema così

Dettagli

NOVITA VERSIONE 2011. La soluzione CAD/CAM per il cablaggio elettrico

NOVITA VERSIONE 2011. La soluzione CAD/CAM per il cablaggio elettrico NOVITA VERSIONE 2011 La soluzione CAD/CAM per il cablaggio elettrico Edizione 12 novembre 2010 Definizione Cavi Con Cabling 4D 2011 è possibile definire un cavo multipolare all interno della finestra di

Dettagli

ARCHIVIO GRAFICO ESTESO

ARCHIVIO GRAFICO ESTESO Grazie all introduzione del configuratore grafico 3D la soluzione GIOTTO MobilCAD Furniture Solution SILVER consente di progettare in maniera parametrica qualunque tipo di mobile e di elemento di arredo,

Dettagli

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel Abbiamo completamente eliminato i costi di personalizzazione e di continuo sviluppo per cercare di adattare un prodotto software orizzontale e generalista alle problematiche del nostro settore Un software

Dettagli

Sistema di cambio dell utensile Torretta utensili 3.0

Sistema di cambio dell utensile Torretta utensili 3.0 Un eccellenza più volte dimostrata Innovative technology improved Italienisch - Italiano L ORIGINALE Made in Germany Toretta utensili 3.0 Sistema di cambio dell utensile Torretta utensili 3.0 Torretta

Dettagli

B 5000 Sistema di saldatura

B 5000 Sistema di saldatura B 5000 Sistema di saldatura Oggi per dimostrare la propria competenza tecnica e soddisfare le esigenze del mercato, un costruttore di impianti per produzioni in massa di componenti deve conoscere a fondo

Dettagli

LUCIDATRICE- CONTORNATRICE CNC AUTOMATICA

LUCIDATRICE- CONTORNATRICE CNC AUTOMATICA LUCIDATRICE- CONTORNATRICE CNC AUTOMATICA CARATTERISTICHE GENERALI COMBILUX è una lucidatrice cnc con cambio rapido ed automatico dei piatti lucidanti. La macchina può essere fornita a richiesta con funzione

Dettagli

Mon Ami 3000 Varianti articolo Gestione di varianti articoli

Mon Ami 3000 Varianti articolo Gestione di varianti articoli Prerequisiti Mon Ami 3000 Varianti articolo Gestione di varianti articoli L opzione Varianti articolo è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro e include tre funzionalità distinte: 1. Gestione

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25

maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25 maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25 Che cos è V-Lite? V-Lite è un sistema di telemetria che permette di raccogliere i dati EVADTS dai Distributori Automatici in due modalità: Real Time: con gateway GPRS

Dettagli

KGS/GMC BRICO 125-185-220

KGS/GMC BRICO 125-185-220 KGS/GMC BRICO 125-185-220 OPTIONALS 1 12 7 8 3 5 10 9 2 N DESCRIZIONE CODICE 1 Rulli a scomparsa per lo scorrimento pannelli GMC 00185 2 Prolungamento supporto intermedio ribaltabile (800 mm) GMC 00006

Dettagli

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com sales@solsonica.com Kit fotovoltaico Solsonica Una soluzione unica per tutte le esigenze. Solsonica S.p.A. Viale delle Scienze, 5 02015 Cittaducale (RI) - Italia tel +39 0746 604500 fax +39 0746 604309

Dettagli

SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER

SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER Il futuro della testurizzazione oggi Le nostre soluzioni LASER portano il futuro vicino a voi La differenziazione e la competenza sono punti di forza competitivi sul

Dettagli

Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni

Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni Prerequisiti Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni L opzione Produzione base è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

Servizio Monitoraggio Energia via Web. CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform

Servizio Monitoraggio Energia via Web. CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform Servizio Monitoraggio Energia via Web CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform Cosa è CWS32-H01 Piattaforma Tecnologica Web Modulare Multifunzionale per il Monitoraggio, Telecontrollo Gestione Manutenzione,

Dettagli

Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico. modello MONO SP

Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico. modello MONO SP Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico modello MONO SP Dal Prete Engineering S.r.l. N Registro Imprese : VR-1998-60155 - Cod. Fiscale 02891240232 Sede Legale: Via Napoleone 22-37015 S. Ambrogio

Dettagli

YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING

YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING INNOVAZIONE TECNOLOGICA CHE SEMPLIFICA I PROCESSI AZIENDALI Hyperlean nasce dall intuizione di sei giovani ricercatori del Dipartimento di Meccanica (ora Dipartimento di

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE 600 TSE/TSP - 550 TSE/TSP Troncatrice doppia testa elettronica Troncatrice doppia testa a 3 assi controllati per alluminio, PVC e leghe leggere, ideale per

Dettagli

CAM 4-K2 impression. L originale vhf made in Germany Distribuito in Italia da Cabelpiù, 40 anni di esperienza al servizio del mercato

CAM 4-K2 impression. L originale vhf made in Germany Distribuito in Italia da Cabelpiù, 40 anni di esperienza al servizio del mercato CAM 4-K2 impression Per il laboratorio odontotecnico L originale vhf made in Germany Distribuito in Italia da Cabelpiù, 40 anni di esperienza al servizio del mercato CAM 5-02 CAM 4-K2 CAM 4-K2 Impression

Dettagli

Il Centro Elaborazione Dati per Il Professionista all avanguardia SPINOFF AZIENDA LISTINO E DESCRIZIONE SOFTWARE. Progettato per sistemi operativi

Il Centro Elaborazione Dati per Il Professionista all avanguardia SPINOFF AZIENDA LISTINO E DESCRIZIONE SOFTWARE. Progettato per sistemi operativi Il Centro Elaborazione Dati per Il Professionista all avanguardia SPINOFF AZIENDA LISTINO E DESCRIZIONE SOFTWARE Progettato per sistemi operativi Software Gestionali SPIN OFF Spin Off è la proposta CENASP

Dettagli

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab AutoPOL è una soluzione distribuita da Infolab, una software house italiana che da oltre vent anni si occupa in modo esclusivo della produzione

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 630 STANDARD

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 630 STANDARD CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 630 STANDARD CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 750 mm Asse Y (testa-mandrino) 700 mm Asse Z (tavola) 770 mm Avanzamento di lavoro assi X,Y,Z

Dettagli

TachyCAD 8.0 Anno 2010

TachyCAD 8.0 Anno 2010 TachyCAD 8.0 Anno 2010 TachyCAD 8.0 contiene molte nuove novità! Le più importanti sono: Nuova struttura del software: nuove soluzioni verticali al posto dell estensione modulare Compatibilità con AutoCAD

Dettagli

Scegliete il giusto dispositivo

Scegliete il giusto dispositivo Sistemi per la movimentazione del vetro piano e delle lastre di vetro Dispositivi di movimentazione razionali per tutti i settori della lavorazione del vetro piano e delle lastre di vetro handling systems

Dettagli

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario AdHoc Aeronautica Privata Arredamento Funiviario Grandi Formati Illuminazione Nautica Ristorazione Dal 1966 Trasparenze che si vedono... Limp srl, azienda specializzata in componenti termoplastici, di

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI VIA FTP Per FTP ( FILE TRANSFER PROTOCOL) si intende il protocollo di internet che permette di trasferire documenti di qualsiasi tipo tra siti differenti. Per l utilizzo

Dettagli

Scanner Dental Wings. Serie 3 Serie 7 Serie i

Scanner Dental Wings. Serie 3 Serie 7 Serie i Scanner Dental Wings Serie 3 Serie 7 Serie i 1 Dental Wings Serie 3 Specifiche relative allo scanner : Scanner ottico a triangolazione laser Materiale scansionabile : gesso Volume di scansione: 90 x 90

Dettagli

Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS

Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione DC COOLING Alternative cooling solutions UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS Documentazione non registrata,

Dettagli

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 [ E[M]CONOMy] significa: Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di particolari di piccole e medie dimensioni

Dettagli

TOP CUT 500 ALLESTIMENTO BASE (A)

TOP CUT 500 ALLESTIMENTO BASE (A) TOP CUT 500 E una fresa a ponte, completamente costruita in fusione di ghisa, il movimento degli assi avviene su guide a ricircolo di sfere, mediante cremagliere ad alta precisione, riduttori a gioco ridotto

Dettagli

Velocità e coppia costanti Motori a turbina in acciaio sigillati 25,000RPM - 65,000RPM <1.4HP

Velocità e coppia costanti Motori a turbina in acciaio sigillati 25,000RPM - 65,000RPM <1.4HP Velocità e coppia costanti Motori a turbina in acciaio sigillati 25,000RPM - 65,000RPM

Dettagli

macchina serigrafica automatica UNIGLASS MC2

macchina serigrafica automatica UNIGLASS MC2 Via A. Marino 15/17 20090 Fizzonasco di Pieve Emanuele (Milano) Italia Tel: +39 02 90420257 - +39 02 90723468 Fax: +39 02 90723469 Skype: mismatic E-mail: info@mismatic.com Website: www.mismatic.com settore

Dettagli

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI Fasar Elettronica presenta una nuova linea di prodotti

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

Informazioni tecniche. QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo

Informazioni tecniche. QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo Informazioni tecniche QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo QWD 750/760 Una concezione versatile di macchina per le più elevate

Dettagli

I NOSTRI OBIETTIVI. Massima produttività ed affidabilità di tutti i componenti.

I NOSTRI OBIETTIVI. Massima produttività ed affidabilità di tutti i componenti. S u r f a c e A l u m i n i u m Te c h PACKAGING Dedicata espressamente alla progettazione e produzione di linee di imballaggio, totalmente automatizzate per profili di alluminio estruso, anodizzato e

Dettagli

ROBOT CARTESIANI. Abbiamo 9 modelli di robot cartesiani che possono essere forniti in 3 tipologie diverse:

ROBOT CARTESIANI. Abbiamo 9 modelli di robot cartesiani che possono essere forniti in 3 tipologie diverse: ROBOT ROBOT CARTESIANI Apiel realizza un ampia gamma di robot cartesiani da 2 a 6 assi per la movimentazione di oggetti con massa variabile da 2Kg fino a 100Kg con aree operative che arrivano a 20 metri

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO Descrizione Nell ambito della rilevazione dei costi, Solari con l ambiente Start propone Time&Cost, una applicazione che contribuisce a fornire

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 800 STANDARD (4 assi)

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 800 STANDARD (4 assi) CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 800 STANDARD (4 assi) CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1000 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1100 mm Avanzamento di lavoro

Dettagli

MTL1 OPTICAL MEASURING MACHINE. Italian Version

MTL1 OPTICAL MEASURING MACHINE. Italian Version MT1 OPTICA MEASURING MACHINE Italian Version 2 Molteplici misure con un unico strumento: MT1 MT1 Una grande area di misura pari a 300x60 mm in una pratica e compatta macchina di misura per pezzi torniti.

Dettagli

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Per le rilevazione presenze Perché scegliere Q Rilevazione Presenze? Si tratta di un sistema completo di software e hardware per realtà che intendono automatizzare

Dettagli

La secolare arte di progettare articoli di pelletteria unisce la creatività alla capacità tecnica di realizzare modelli.

La secolare arte di progettare articoli di pelletteria unisce la creatività alla capacità tecnica di realizzare modelli. La secolare arte di progettare articoli di pelletteria unisce la creatività alla capacità tecnica di realizzare modelli. Il software AimpesCAD è realizzato nel totale rispetto di tutte le fasi della progettazione

Dettagli

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! COS È UPP!? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

Cos è ND Rifiuti 2008?

Cos è ND Rifiuti 2008? ND - Rifiuti 2008 Software per intermediari Controllo di gestione Amministrazione Scadenzario Gestione documenti Creazione modello MUD Stampa registro di carico / scarico Cos è ND Rifiuti 2008? ND - Rifiuti

Dettagli

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar L grande, precisa e autonoma Gli impianti universali di taglio laser della serie Bystar

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 800 STANDARD (4 assi)

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 800 STANDARD (4 assi) CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 800 STANDARD (4 assi) CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1000 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1100 mm Avanzamento di lavoro

Dettagli

Visualizzazione grafica. La funzione Naviga. Integrazione con Microsoft Office

Visualizzazione grafica. La funzione Naviga. Integrazione con Microsoft Office DAS - Dynamic Automotive Solution, add on per il settore Automotive sviluppato sulla piattaforma Microsoft Dynamics NAV, è la soluzione gestionale studiata e realizzata per soddisfare le specifiche esigenze

Dettagli

Programmazione completamente automatizzata produzione di pezzi perfettamente su misura.

Programmazione completamente automatizzata produzione di pezzi perfettamente su misura. Programmazione completamente automatizzata produzione di pezzi perfettamente su misura. dental La praticissima soluzione CAM hyperdent per la moderna odontotecnica. La praticissima soluzione CAM hyperdent

Dettagli

Gestione catalogo e ordini

Gestione catalogo e ordini Gestione Agenti CBL Software è una software house che da tempo ha sviluppato un software per la gestione agenti e cataloghi elettronici su personal computer portatili consentendo agli agenti di aziende

Dettagli

Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO

Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO BY COOL ART Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO DC COOLING By COOL ART RAFFREDDAMENTO UTENSILI FRIGID-X TM TOOL COOLING SYSTEM Documentazione

Dettagli

Pantografi comandati da computer per: Incidere Fresare Tagliare Forare Molti tipi di materiali: Legno, MDF Forex, PVC Alluminio Ottone Argento e Oro

Pantografi comandati da computer per: Incidere Fresare Tagliare Forare Molti tipi di materiali: Legno, MDF Forex, PVC Alluminio Ottone Argento e Oro Pantografi comandati da computer per: Incidere Fresare Tagliare Forare Molti tipi di materiali: Legno, MDF Forex, PVC Alluminio Ottone Argento e Oro E tanti altri Diversi settori: Impiantistica Legno e

Dettagli

LA LA SOCIETA ESEMPI DI PARTICOLARI MECCANICI RICAVATI DA GREZZO MONOLITICO

LA LA SOCIETA ESEMPI DI PARTICOLARI MECCANICI RICAVATI DA GREZZO MONOLITICO LA LA SOCIETA L.P.S. s.r.l., rappresenta la continuità attraverso il recente conferimento dalla L.P.S. s.n.c., fondata nel 1963 come azienda produttrice di una propria linea di raccorderia per tubi ad

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione del taglia e colore. www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione del taglia e colore. www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione del taglia e colore www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 Configurazione iniziale... 5 Gestione delle varianti... 6 Raggruppamento delle varianti... 8 Gestire le varianti

Dettagli

ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato

ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato Nella presente esercitazione si redige il programma CNC per la fresatura del pezzo illustrato nelle Figure 1 e 2. Figura

Dettagli

Mon Ami 3000 Conto Lavoro Gestione del C/Lavoro attivo e passivo

Mon Ami 3000 Conto Lavoro Gestione del C/Lavoro attivo e passivo Prerequisiti Mon Ami 3000 Conto Lavoro Gestione del C/Lavoro attivo e passivo L opzione Conto lavoro è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione L opzione Conto lavoro permette

Dettagli

Mon Ami 3000 Lotti e matricole Gestione della tracciabilità tramite lotti/matricole

Mon Ami 3000 Lotti e matricole Gestione della tracciabilità tramite lotti/matricole Prerequisiti Mon Ami 3000 Lotti e matricole Gestione della tracciabilità tramite lotti/matricole L opzione Lotti e matricole è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione Generale

Dettagli

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UNA SVOLTA NEL SETTORE DEL TAGLIO DELLA PELLE L utilizzo di tecnologia avanzata è la chiave per vincere le sfide del mercato, presenti a tutti i livelli del processo produttivo.

Dettagli

Pandolfo Alluminio PENSARE IN ALLUMINIO

Pandolfo Alluminio PENSARE IN ALLUMINIO Pandolfo Alluminio PENSARE IN ALLUMINIO il complesso aziendale padova sede centrale lentiai (bl) stabilimento di estrusione feltre (bl) uffici commerciali, trattamenti delle superfici e lavorazioni meccaniche

Dettagli

TECNOLOGIA MECCANICA LE MACCHINE UTENSILI A CNC I Centri di Lavoro

TECNOLOGIA MECCANICA LE MACCHINE UTENSILI A CNC I Centri di Lavoro LE MACCHINE UTENSILI A CNC I Centri di Lavoro Centro per l Automazione e la Meccanica Via Rainusso 138/N 41100 Modena INDICE 1 Fresatrici, Alesatrici e Centri di Lavoro pag. 2 1.1 Generalità 2 1.2 Struttura

Dettagli

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.1 Software personalizzato Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.2 Gestione

Dettagli

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MATERIALI DA IMBALLO. 06 1. SOLUZIONI PER L IMBALLO 07

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario A casa con il vostro Fiat 2 Avete scelto un veicolo Fiat. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario. Gli

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario A casa con il vostro veicolo Ford 2 Avete scelto un veicolo Ford. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario.

Dettagli

Centri di lavoro. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia

Centri di lavoro. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia Centri di lavoro Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici

Dettagli

CariVert6000 CARICATORE AUTOMATICO PER BARRE PROFILATE

CariVert6000 CARICATORE AUTOMATICO PER BARRE PROFILATE Caricatori barre CariVert6000 CARICATORE AUTOMATICO PER BARRE PROFILATE Figura 1 ESEMPI DI PROFILI GESTIBILI Figura 2 Figura 3 Figura 4 Asservimenti per troncatrici e presse Macchina costituita da: magazzino

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici

Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici Prerequisiti Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici L opzione Multimagazzino è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione L opzione Multimagazzino

Dettagli

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG XYLEXPO Pagina: 1 / 7 Aprile 2016 Tecnologia di bordatura di HOMAG Group alla XYLEXPO 2016 Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG Dall artigianato fino all industria: BRANDT e HOMAG si

Dettagli

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN INDUSTRIALE OUTSOURCING RICERCA E SVILUPPO GRAFICA DOCUMENTAZIONE TECNICA STUDIO TECNICO

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN INDUSTRIALE OUTSOURCING RICERCA E SVILUPPO GRAFICA DOCUMENTAZIONE TECNICA STUDIO TECNICO PROTEK é una nuova realtà nel settore della meccanica e del design industriale, che prende corpo dopo una esperienza maturata nel corso di dieci anni. Lo studio tecnico PROTEK si propone come interlocutore

Dettagli