pco sistema controlli programmabili Tecnologia ed Evoluzione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "pco sistema controlli programmabili Tecnologia ed Evoluzione"

Transcript

1 pco sistema controlli programmabili Tecnologia ed Evoluzione

2 pco sistema controlli programmabili Il pco sistema è il risultato della lunga esperienza Carel nella progettazione e produzione di controlli programmabili per unità di HVACR. Il pco sistema è composto da controlli programmabili, descritti in questo fascicolo, da interfacce utente, da tools software per lo sviluppo degli applicativi, da gateway e interfacce di comunicazione, da sistemi di telegestione, ecc. Tutto ciò è necessario per offrire agli OEM che operano nell'hvacr un sistema di controllo potente ma flessibile, facilmente interfacciabile con i Building Management Systems più diffusi ma in grado anche di essere integrato in un sistema di supervisione proprietario. Un sistema che dia garanzie di affidabilità ma che sia anche facilmente modificabile per differenziare il controllo delle proprie unità di condizionamento e refrigerazione sia in termini estetici che funzionali. Ecco perchè il pco sistema si è imposto come uno standard nel mercato dell'hvacr.

3 Tecnologia d avanguardia per controlli personalizzati affidabili e flessibili Il pco sistema prevede oggi 3 "famiglie" di controlli programmabili: la serie pco 2, la serie pco 1 e i controlli pco B e pco C. La struttura modulare di queste piattaforme hardware permette di trovare sempre il giusto controllo in termini di prestazioni, ingressi e uscite. Ogni serie prevede diverse varianti in modo da soddisfare le esigenze di regolazione degli OEM che operano nell'hvacr. E tutto ciò usando elementi standard, prodotti in volumi elevati a garanzia di prezzo competitivo e d'affidabilità. Tutti i controlli programmabili del pco sistema subiscono infatti rigorosi test funzionali automatici che permettono il controllo del 100% dei componenti montati. Tutti i controllori sono sottoposti inoltre al processo di burn-in al fine di minimizzare la percentuale di mortalità infantile dei componenti. Grazie ai Tools di sviluppo messi a disposizione da Carel e grazie alla libreria di applicazioni standard disponibili, i controllori programmabili del pco sistema possono essere configurati per meglio rispondere alle esigenze applicative del cliente. I software sviluppati rappresentano poi un investimento che dura nel tempo in quanto possono essere utilizzati su versioni successive dei controlli.

4 Ridotti tempi di cablaggio Ingressi/uscite multistand La serie pco 2 - pco 1 è provvista di contenitore plastico che garantisce una elevata protezione meccanica della scheda e riduce i pericoli di scariche elettrostatiche dovute ad un'errata manipolazione. La possibilità di aggancio rapido su guida DIN riduce i tempi di assemblaggio e cablaggio. Grazie al contenitore plastico i controlli più complessi possono ospitare un interfaccia utente built-in con un LCD 4x20, 6 tasti e 4 LED. Gli ingressi e uscite sono separati migliorando così i tempi di cablaggio e l'immunità ai disturbi elettromagnetici. Gli ingressi si adattano ai più comuni e diffusi standard di m (NTC, PT1000, 0 1 V, 0 5 V, 0 10 V, 0 20 ma, 4 20 ma, ON/OFF). Grazie all'ingresso PT1000 i controlli pco trova impiego nelle applicazioni per alte e bassissime temperatu Alcuni modelli prevedono le uscite ON/OFF con relè allo solido SSR. Alta Tecnologia 6Mb black box Programmabilit Grazie all'ampia capacità della memoria flash e all'orologio con batteria tampone, è possibile memorizzare tutti gli allarmi intervenuti, il valore delle principali grandezze fisiche regolate (temperatura, pressioni, umidità, ) e lo stato dei dispositivi controllati (compressori, ventilatori, pompe, ) anche per lunghi periodi come una vera e propria black-box. Un microprocessore a 16 bit ad alte prestazioni garantisce una elevata velocità di esecuzione del programma ed una efficiente gestione delle interfacce e delle schede di espansione, riuscendo a controllare anche i transitori più veloci. Tutti i parametri sono protetti da più livelli di password (costruttore, utente ). L'esclusivo sistema di sviluppo Easy Tools Carel permette la rapida p e grazie alla tecnologia Flash Ram c Il trasferimento del software può ess personal computer oppure con una ch È inoltre possibile aggiornare parte evitando quindi l'intervento in loco. Flash memory real-time clock black box programming key programming via modem sms alarms and comman via SMS

5 ard ercato no re. Ampia gamma ac/dc built-in La gamma di controlli della serie pco prevede 3 "famiglie" di prodotti (pco 2, pco 1, pco B - pco C ) permettendo di trovare per ogni applicazione il giusto controllo. Sono previste più taglie in funzione del numero e del tipo di ingressi uscite, della presenza del terminale built-in, della connettibilità in rete plan (vedi tabella finale). Le schede possono essere alimentate anche in Vdc per soddisfare applicazioni speciali quali quelle della telefonia. stato à Comunicazione ersonalizzazione del software iò è ancora più semplice. ere fatto direttamente da iave elettronica "plug & play. del software via modem, Sempre più importante nell'hvacr è la compatibilità con i sistemi di supervisione. I controlli della serie pco si interfacciano con i più diffusi standard di comunicazione tramite gateway o pacchetti software sviluppati da Carel (ModBus, BacNet, Johnson Metasys, DLL for Windows, TCP/IP, SNMP, LonWorks, Trend...). È possibile anche l interfacciamento a reti intranet/internet grazie all'utilizzo di uno speciale gateway che converte il protocollo Carel in TCP/IP Ethernet 10 Mb/s.Grazie al software multiprotocollo è possibile la connessione diretta senza l'utilizzo di un gateway esterno a vari standard di comunicazione tra cui LonWorks. Inoltre, per garantire una maggiore sicurezza e una più semplice manutenzione degli impianti di condizionamento e refrigerazione, i controlli del pco sistema sono in grado di ricevere e inviare messaggi SMS tramite un semplice modem GSM. ds TCP/IP connections Power supply Vdc and Vac built-in terminal easy configurable Inputs/Outputs temperature sensor PT1000 quick hooking DIN rail

6 La serie pco 2 è il top della gamma di controlli programmabili del pco sistema. È stato realizzato per soddisfare i più esigenti e importanti costruttori del settore che richiedono prodotti sempre più innovativi e flessibili. pco 2 Tutti i controlli della serie pco 2 sono provvisti di un microprocessore a 16 bit, memoria FLASH espandibile fino a 6 Mb e real time clock per garantire maggiori prestazioni (black box, multilingua, multiprotocollo, ). La serie pco 2 è provvista di contenitore plastico che garantisce un'elevata protezione meccanica e riduce i pericoli di scariche elettrostatiche dovute ad una errata manipolazione; permette l'aggancio rapido su guida DIN riducendo i tempi di assemblaggio e di cablaggio. 6Mb black box La gamma I controlli pco 2 sono disponibili in tre diverse taglie ac/dc built-in a seconda delle esigenze di I/O e potenzialità: pco 2 Small, pco 2 Medium, pco 2 Large. Tutte le taglie prevedono un interfaccia utente integrata (built-in) con un LCD 4x20, 6 tasti e 4 LED. Alcuni modelli prevedono l'utilizzo di relè allo stato solido SSR per il comando di dispositivi che necessitano frequenti accensioni e spegnimenti. Gli ingressi del pco 2 sono completamente configurabili, infatti modificando un parametro software è possibile adattare le caratteristiche dell'ingresso ai più comuni standard di mercato (NTC, PT1000, 0 1 V, 0 10 V, 0 20 ma, 4 20 ma, ON/OFF).

7 Tutti i pco 2 possono essere collegati senza schede aggiuntive alla rete locale plan permettendo così la comunicazione di dati e informazioni. È quindi possibile realizzare in modo semplice e affidabile una regolazione distribuita per una gestione ottimizzata dell'impianto. Gestione storici Grazie all'ampia capacità di memoria (fino a 6 Mb) e al real time clock pco 2 è in grado di gestire una vera black box. Infatti, è possibile memorizzare tutti gli allarmi intervenuti, il valore delle principali grandezze fisiche regolate e lo stato dei dispositivi controllati. I dati della black box possono essere trasferiti sulla chiavetta di programmazione o su PC anche tramite modem. Applicazioni Interfacce La gamma di interfacce utente abbinabile al pco 2 garantisce all OEM una soluzione ottimale per ogni applicazione. I terminali della serie pco sono disponibili nella versione a pannello o a parete con display, a LED, LCD alfa numerici e grafici consentendo anche la visualizzazione dei messaggi in cinese, cirillico, arabo, giapponese... Espansione I/O La versione Large prevede un ulteriore interfaccia seriale per la connessione ad eventuali espansioni I/O, per gestire anche le unità più complesse. La serie pco 2 é stata pensata da Carel per applicazioni ad elevata complessità dell HVACR dove sia necessaria la personalizzazione del software, un elevato numero di Ingressi/Uscite ed un alta capacità di memoria (Chillers con compressori semiermetici, a vite,...). Comunicazione Tramite l'ausilio di gateway esterni i controlli pco 2 si interfacciano con vari standard di comunicazione quali BacNet, Johnson Metasys, TCP/IP, SNMP, LonWorks, Modbus, Trend. pco 2 può essere inoltre collegato direttamente con un modem PSTN o GSM per la comunicazione verso un supervisore remoto. È' possibile anche l'interfacciamento a reti intranet/internet grazie all'utilizzo di uno speciale gateway che converte il protocollo Carel in TCP/IP Ethernet 10 Mb/s. Grazie al software multiprotocollo è possibile la connessione diretta senza l'utilizzo di un gateway esterno a vari standard di comunicazione tra cui LonWorks, Modbus. Inoltre per garantire una maggiore sicurezza e una più semplice manutenzione degli impianti di condizionamento e refrigerazione i controlli del pco sistema sono in grado di ricevere e inviare messaggi SMS tramite un semplice modem GSM.

8 La serie pco 1 nasce dall' esigenza di rendere disponibili le notevoli innovazioni introdotte con la serie pco 2 a tutte quelle applicazioni che richiedono una maggiore competitività. pco 1 Tutti i controlli della serie pco 1 sono provvisti di un microprocessore a 16 bit, memoria FLASH espandibile fino a 2 Mb (multilingua, multiprotocollo, ). Anche la serie pco 1 è provvista di contenitore plastico che garantisce una elevata protezione meccanica e riduce i pericoli di scariche elettrostatiche dovute ad una errata manipolazione; permette l'aggancio rapido su guida DIN riducendo i tempi di assemblaggio e di cablaggio. 2Mb La gamma I controlli pco 1 sono disponibili in due diverse taglie a seconda delle esigenze di I/O e potenzialità: pco 1 Small, pco 1 Medium. ac/dc Alcuni modelli prevedono l'utilizzo di relè allo stato solido SSR per il comando di dispositivi che necessitano frequenti accensioni e spegnimenti. Gli ingressi del pco 1 sono configurabili via dip-switch, è possibile così adattare le caratteristiche dell'ingresso ai più comuni standard di mercato (NTC, 0 1 Vdc, 0 5 Vdc, 0 20 ma, 4 20 ma, ON/OFF).

9 Tutti i pco 1 possono essere collegati senza schede aggiuntive alla rete locale plan permettendo così la comunicazione di dati e informazioni. È quindi possibile realizzare in modo semplice e affidabile una regolazione distribuita per una gestione ottimizzata dell'impianto. Gestione storici Interfacce La gamma di interfacce utente abbinabile al pco 1 garantisce all OEM una soluzione ottimale per ogni applicazione. I terminali della serie pco sono disponibili nella versione a pannello o a parete con display, a LED, LCD alfa numerici e grafici consentendo anche la visualizzazione dei messaggi in cinese, cirillico, arabo, giapponese... La gestione dei dati storici, realizzata attraverso una scheda ed un real-time clock opzionali, consente al pco 1 di gestire una vera black box. Infatti, è possibile memorizzare tutti gli allarmi intervenuti, il valore delle principali grandezze fisiche regolate e lo stato dei dispositivi controllati. I dati della black box possono essere trasferiti sulla chiavetta di programmazione o su PC anche tramite modem. Nuova tecnologia Con la serie pco 1 Carel introduce nella sua produzione la tecnologia a 3.3 Volt, standard del futuro. Anche l uso delle sonde raziometriche va visto nell ottica del continuo impegno Carel nel proporre nuove soluzioni tecnologiche per l HVACR. Applicazioni La serie pco 1 é stata pensata da Carel per applicazioni di media complessità dell HVACR dove sia necessaria la personalizzazione del software, come i condizionatori per shelter e gli armadi di condizionamento. Comunicazione Tramite l'ausilio di gateway esterni, i controlli pco 1 si interfacciano con vari standard di comunicazione quali BacNet, Johnson Metasys, TCP/IP, SNMP, LonWorks, Modbus, Trend. pco 1 può essere inoltre collegato direttamente con un modem PSTN o GSM per la comunicazione verso un supervisore remoto. E' possibile anche l'interfacciamento a reti intranet/internet grazie all'utilizzo di uno speciale gateway che converte il protocollo Carel in TCP/IP Ethernet 10 Mb/s. Grazie al software multiprotocollo è possibile la connessione diretta senza l'utilizzo di un gateway esterno a vari standard di comunicazione tra cui LonWorks,Modbus. Inoltre, per garantire una maggiore sicurezza e una più semplice manutenzione degli impianti di condizionamento e refrigerazione, i controlli del pco sistema sono in grado di ricevere e inviare messaggi SMS tramite un semplice modem GSM.

10 Dal pco B al pco C ovvero come salvaguardare i vostri investimenti. pco C All'inizio degli anni 90 Carel lanciò sul mercato il controllo programmabile pco B ricco di contenuti tecnologici innovativi che lo hanno affermato con successo tra i maggiori OEM del condizionamento e della refrigerazione. Ancora oggi, dopo quasi 10 anni, il pco B è il controllo programmabile più diffuso nelle di unità nell'hvacr grazie alla sua comprovata affidabilità e al favorevole rapporto prezzo/prestazioni. Durante lo sviluppo e la progettazione dei nuovi controlli programmabili a 16 bit, Carel ha voluto avere un occhio di riguardo verso i clienti che hanno scelto il pco B e ha deciso di sviluppare una nuova versione, il pco C, potenziata e aggiornata alla tecnologia 3.3 V, che è pin to pin compatibile con il pco B ovvero mantiene le stesse dimensioni e lo stesso layout in termini di I/O del pco B. Il pco C, ampliando le capacità di memoria e di esecuzione, consente la gestione di applicativi multilingua, permette una comunicazione multiprotocollo, invia SMS,. Questo permette ai clienti che richiedono una più elevata velocità di esecuzione o una maggiore memoria di poter sostituire il pco B con il pco C, senza modificare il layout dei quadri elettrici e, grazie all'easytools, senza modificare il software. E' la dimostrazione dell'attenzione di Carel agli investimenti della propria clientela. Grazie al pco C tutti i costruttori potranno potenziare le loro unità con un aggiornamento della parte elettronica senza modificare minimamente il cablaggio.

11 1 Dispositivo Small Medium Large Small Medium C Capacità Massima Memoria Flash 6M 6M 6M 2M 2M 1M Real time clock Espansione BUS Chiave di programmazione Display built-in Sinottico LED Espansione I/O Multilingua Black Box Protocollo Carel Compatibile Metasys Protocollo Modbus Protocollo LonWorks Protocollo Bacnet Protocollo TCP-IP plan Predisposizione Modem Predisposizione Modem GSM Predisposizione SMS Numero massimo ingressi analogici Ingressi PT Ingressi 0 10 Vdc Ingressi 0 1 Vdc Ingressi 4 20 ma o 0 20 ma Ingressi NTC Ingressi 0 5 Vdc raziometrico 4 4 Selezione AIN via software Selezione AIN via dip-switch Numero massimo ingressi digitali Ingressi 24 Vac/Vdc Ingressi 230 Vac/Vdc Ingressi contatti puliti Numero massimo uscite analogiche Uscite 0 10 Vdc Uscite PWM (taglio di fase) 2 2 Numero massimo uscite digitali Uscite Relè SPST Uscite Relè SPDT Uscite SSR di serie opzionale non disponibile solo con display built-in Dimensioni 110 Small (227.5mm) Medium/Large (315mm) 60

12 Aria Aria è un terminale progettato per l'installazione in ambiente, è dotato di un sensore di temperatura e opzionalmente di un sensore di umidità. Aria può essere connesso alla rete seriale plan di tutte le versioni della serie pco controllers, in tale configurazione lo strumento rileva la temperatura e l'umidità del locale, comunica via linea seriale i dati al controllore di macchina (pco) che sulla base delle informazioni ricevute dagli altri terminali di zona decide la logica di funzionamento. Aria può gestire localmente una serranda per una più efficace gestione a zone dell'impianto. rif pco controlli: opzioni Serie FCS Le apparecchiature FCS sono dei regolatori elettronici di tensione che utilizzano il principio del taglio di fase per regolare la tensione in uscita fornita al carico in funzione di un segnale di comando in ingresso. Sono in grado di pilotare motori assiali elettrici asincroni (deflessati e di classe H, specifici quindi per la regolazione a taglio di fase), come ad esempio ventilatori, pompe, miscelatori, agitatori, ecc. I regolatori FCS sono stati progettati per essere comandati direttamente dai pco controllers tramite il segnale 0 10 Vdc o PWM. E disponibile anche la versione monose. rif

13 DC/DC module Grazie al modulo alimentatore DC/DC tutta la gamma dei controlli pco può essere alimentata con accumulatori da 48 Vdc tipici nelle applicazioni per telefonia. La tensione di ingresso può presentare valori tra 21 e 58 Vdc, la tensione in uscita 24±1 Vdc o 30±1 Vdc. È previsto montaggio su guida omega DIN grazie al contenitore plastico da 4 moduli DIN. Scheda modem Tutti i modelli della gamma pco tramite una scheda opzionale RS232 possono essere collegati con un modem PSTN o GSM, consentendo così il controllo da una postazione remota. EVD Il driver EVD per valvole di espansione elettronica con motore passo-passo è un controllore elettronico per la regolazione della laminazione di un circuito frigorifero. Il driver EVD può essere collegato alla rete plan permettendo così la comunicazione con il controlli pco.è disponibile anche il modulo batteria EVBAT per l'alimentazione del driver in caso di improvvise interruzioni di alimentazione generale. La gestione via plan permette la semplice integrazione della valvola elettronica anche come accessorio senza modificare il cablaggio delle unità con valvola termostatica. Il driver EVD può essere usata con tutti i controlli della gamma pco. Chiave di programmazione Le chiavi di programmazione per i controllori della serie pco 2 e pco 1 permettono un rapido aggiornamento del software sia durante il collaudo di fine linea che in fase di manutenzione. Scheda Echelon Con milioni di dispositivi installati in tutto il mondo, il sistema LonWorks sviluppato da Echelon è una delle soluzioni dominanti nel mercato dell automazione e del controllo industriale, di uffici, abitazioni civili e trasporti. I controlli della serie pco sistema, attraverso apposita scheda seriale, sono LonWorks compatibili. Standard elettrici supportati RS485 e FTT10. Carel è LonMark Partner. pco umid L'interfaccia pco umid permette di controllare il funzionamento degli umidificatori OEM prodotti da Carel direttamente dal regolatore elettronico pco. In questo modo si elimina il controllo dell' umidificatore con un notevole risparmio economico. L'interfaccia pco umid può essere usata con tutti i controlli della gamma pco. accessori

14 Echelon, LonWorks, LonMark and the Echelon logo are registered trademarks of Echelon Corporation Ethernet is a registered trademark of Xerox Corporation BACnet is a registered trademark of the American Society of Heating, Refrigerating and Air-Conditioning Engineers Modbus is a registered trademark of Schneider Automation Metasys is a registered trademark of Johnson Controls Inc. Windows is a registered trademark of Microsoft Corporation CAREL S.p.A. Via dell Industria, Brugine - Padova (Italy) Tel. (+39) Fax (+39) Subsidiaries: CAREL Asia Pacific Ltd. rm.11-8 F Shatin Galleria, 18 Shan Mei St., Fotan, Shatin - Hong Kong Tel. (+852) Fax (+852) CAREL Australia Pty Ltd PO BOX 6809, Silverwater Bus. Ctr N.S.W. Australia Tel. (+61) Fax (+61) CAREL China Ltd. rm.11-8 F Shatin Galleria, 18 Shan Mei St., Fotan, Shatin - Hong Kong Tel. (+852) Fax (+852) CAREL Deutschland GmbH Am Spielacker, Gelnhausen Tel. (+49) Fax (+49) CAREL France Sarl 32 rue du Champ Dolin St. Priest, Rhone Tel (+33) Fax (+33) CAREL Sud America Ltda. Avenida Dourado, Cep Vinhedo - São Paulo (Brazil) Tel. (+55) Fax (+55) CAREL U.K. Ltd. 3 Molember Court, Molember Rd, East Molesey, KT8 9NF Surrey (U.K.) Tel. (+44) Fax (+44) CAREL USA L.L.C. PO BOX Lancaster, PA Tel. (+1) Fax (+1) Carel S.p.A tutti i diritti riservati Cod rel /09/02

pco sistema... la comunicazione Technology & Evolution

pco sistema... la comunicazione Technology & Evolution pco sistema... la comunicazione Technology & Evolution pco sistema... la comunicazione pco sistema è il risultato della lunga esperienza CAREL nella progettazione e produzione di controlli programmabili

Dettagli

Energy savings with electronic expansion valve and advanced control

Energy savings with electronic expansion valve and advanced control Energy savings with electronic expansion valve and advanced control Analisi del risparmio energetico per il condizionamento di una sala controllo della centrale di Cordicella (BO) T e c h n o l o g y &

Dettagli

La soluzione integrale per il controllo Centrali Trattamento Aria

La soluzione integrale per il controllo Centrali Trattamento Aria La soluzione integrale per il controllo Centrali Trattamento Aria Technology & Evolution Air Handling Units Da oltre 30 anni CAREL opera nella progettazione e produzione di controlli elettronici e sistemi

Dettagli

controlli programmabili pco Sistema: pco pco 5 + Il controllo programmabile per applicazioni HVAC/R carel.com

controlli programmabili pco Sistema: pco pco 5 + Il controllo programmabile per applicazioni HVAC/R carel.com controlli programmabili pco Sistema: pco pco 5 + Il controllo programmabile per applicazioni HVAC/R carel.com I 5 plus del pco5+ pco5+: una risposta unica alle molteplici richieste attuali e future del

Dettagli

pco5 CLIMASET Regolazione, Software e Sistemi di Supervisione per il mondo del freddo e del comfort

pco5 CLIMASET Regolazione, Software e Sistemi di Supervisione per il mondo del freddo e del comfort pco5 Embedded BMS RS485: Nessun costo aggiuntivo per il collegamento con reti seriali in protocollo Carel, Modbus, es.. PGD Touch. Embedded Field Bus RS485: Nessun costo aggiuntivo per il collegamento

Dettagli

Tecnologia ed Evoluzione

Tecnologia ed Evoluzione Tecnologia ed Evoluzione WebGate è un prodotto innovativo che permette il collegamento di tutti i controlli Carel ad una qualsiasi rete Ethernet -TCP/IP. Questi protocolli hanno avuto un enorme sviluppo

Dettagli

controllo programmabile per la connettività

controllo programmabile per la connettività controllo programmabile per la connettività I n t e g r a t e d C o n t r o l S o l u t i o n s & E n e r g y S a v i n g s CAREL, leader nella regolazione e controllo del mondo HVAC/R, offre al mercato

Dettagli

SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST

SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST La regolazione è il cuore efficiente del sistema NEST di riscaldamento e di raffrescamento degli ambienti. Il sistema permette in primo luogo di tenere sotto controllo continuamente

Dettagli

la soluzione integrata per il controllo delle centrali trattamento aria

la soluzione integrata per il controllo delle centrali trattamento aria soluzioni per unità e sistemi per il condizionamento dell aria applicazioni ambiente la soluzione integrata per il controllo delle centrali trattamento aria carel.com Soluzioni per il controllo delle Centrali

Dettagli

Soluzioni innovative per edifici ecosostenibili

Soluzioni innovative per edifici ecosostenibili Soluzioni innovative per edifici ecosostenibili Incontra il nuovo standard negli edifici sostenibili Distech Controls offre un sistema completo per la gestione degli edifici e dei consumi di energia che

Dettagli

OPERA Specifiche tecniche per moduli telegestione Hardware, Quadri di campo e di rete FV

OPERA Specifiche tecniche per moduli telegestione Hardware, Quadri di campo e di rete FV SPECIFICHE TECNICHE OPERA Specifiche tecniche per moduli telegestione Hardware, Quadri di campo e di rete FV RSST04I00 rev. 0 0113 SPECIFICA SIGLA TIPO DI PRODOTTO A DIM/F TELEGESTIONE QUADRI DI CAMPO

Dettagli

Sistema di gestione alberghiera

Sistema di gestione alberghiera Regolazione per riscaldamento e condizionamento Sistema di gestione alberghiera 100 Sistema di gestione alberghiera HotelVision Pegasus Regolazione per riscaldamento e condizionamento Regolazione per riscaldamento

Dettagli

Centralina di acquisizione dati e telecontrollo ECO2

Centralina di acquisizione dati e telecontrollo ECO2 Centralina di acquisizione dati e telecontrollo ECO2 Fascicolo centralina Eco2 Revisione: GG.01.05-04 Autore: Giorgio Gentili Centralina elettronica ECO2 La centralina ECO2 offre una ampia flessibilità

Dettagli

Unità intelligenti serie DAT9000

Unità intelligenti serie DAT9000 COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO Unità intelligenti serie DAT9000 NUOVA LINEA 2010 www.datexel.it serie DAT9000 Le principali funzioni da esse supportate, sono le seguenti:

Dettagli

Remote Terminal Unit B-200 Pag. 1 Descrizione

Remote Terminal Unit B-200 Pag. 1 Descrizione Remote Terminal Unit B-200 Pag. 1 Descrizione Introduzione La RTU B200, ultima nata del sistema TMC-2000, si propone come valida risposta alle esigenze di chi progetta e implementa sistemi di automazione

Dettagli

CONTROL DIGIT GAMMA DI PRODUZIONE DESCRIZIONE

CONTROL DIGIT GAMMA DI PRODUZIONE DESCRIZIONE Giugno 2010 (revisione 0.1) CONTROL DIGIT GAMMA DI PRODUZIONE Codice Nome N Miscelatrici N zone N deumidificatori 01000245 Control Digit 1 2 15 25 01000246 Control Digit 2 4 90 50 01000247 Control Digit

Dettagli

Centralina di regolazione multifunzione espandibile con telegestione, con ingresso 4-20mA - MASTER. Dimensioni (mm)

Centralina di regolazione multifunzione espandibile con telegestione, con ingresso 4-20mA - MASTER. Dimensioni (mm) EV87 EV87 Centralina di regolazione multifunzione espandibile con telegestione, con ingresso 4-20mA - MASTER Il regolatore climatico è adatto alla termoregolazione climatica con gestione a distanza di

Dettagli

Catalogo Prodotti per la Refrigerazione

Catalogo Prodotti per la Refrigerazione AZIENDA CERTIFICATA UNI EN ISO 9001: 2008 IDEA, SVILUPPO, PRODUZIONE Soluzioni innovative per l elettronica Catalogo Prodotti per la Refrigerazione Presentiamo una serie di sistemi elettronici di controllo

Dettagli

1.. Presentazione Sistema con regolatori DDC..3. 2.. Regolatori liberamente programmabili 11. 3.. Regolatori preprogrammati..21

1.. Presentazione Sistema con regolatori DDC..3. 2.. Regolatori liberamente programmabili 11. 3.. Regolatori preprogrammati..21 INDICE 1.. Presentazione Sistema con regolatori DDC..3 2.. Regolatori liberamente programmabili 11 3.. Regolatori preprogrammati..21 4.. Elementi in campo e Personalizzazioni.41 5.. Sistemi di Supervisione

Dettagli

16 bit, 20 Mhz. 512Kbyte di RAM statica tamponata 512Kbyte di FLASH

16 bit, 20 Mhz. 512Kbyte di RAM statica tamponata 512Kbyte di FLASH ESB scheda RTU SINGLE BOARD RTU ESB è una scheda a microprocessore che supporta la realizzazione di apparati di acquisizione e controllo remoti (RTU). La scheda ospita un vasto set di circuitazioni di

Dettagli

Sistema di controllo per Valvola di Espansione Elettronica

Sistema di controllo per Valvola di Espansione Elettronica Sistema di controllo per Valvola di Espansione Elettronica Le migliori prestazioni con la massima facilità d uso People Products Performance REFRIGERATION SYSTEMS La soluzione completa Eliwell è composta

Dettagli

Evolversi, è logico! Dimensioni reali

Evolversi, è logico! Dimensioni reali Evolversi, è logico! Dimensioni reali La 3 generazione di controllori logici per le vostre applicazioni. Più memoria per le vostre applicazioni Più facilità d impiego: il display più grande disponibile

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems Per garantire standard elevati di comfort climatico non basta progettare e realizzare un sistema di condizionamento costituito da componenti selezionati e affidabili, è anche

Dettagli

Computherm. Sistemi di telecontrollo. Catalogo 2014. Unità periferiche per telegestione di impianti tecnologici

Computherm. Sistemi di telecontrollo. Catalogo 2014. Unità periferiche per telegestione di impianti tecnologici Computherm Sistemi di telecontrollo Unità periferiche per telegestione di impianti tecnologici Catalogo 2014 COMPUTHERM srl Via della Libertà 21 Grugliasco (TO) www.computherm.it Sistemi di telegestione

Dettagli

Agente di rete NetMan 101/102 Plus SENSORI AMBIENTALI. Caratteristiche. Software e Accessori

Agente di rete NetMan 101/102 Plus SENSORI AMBIENTALI. Caratteristiche. Software e Accessori Agente di rete NetMan 101/102 Plus L agente di rete NetMan plus consente la gestione dell UPS collegato direttamente su LAN 10/100 Mb utilizzando i principali protocolli di comunicazione di rete (TCP/IP,

Dettagli

Z-GPRS2 Z-GPRS2-SEAL

Z-GPRS2 Z-GPRS2-SEAL 100% Made & Designed in Italy -SEAL DATALOGGER GSM/GPRS CON I/O INTEGRATO E FUNZIONI DI TELECONTROLLO EASY EASY LOG VIEWER ADVANCED LANGUAGE IL PIÙ SEMPLICE SISTEMA DI TELEGESTIONE PER APPLICAZIONI UNIVERSALI

Dettagli

pco sistema Manuale generale Manuale d uso LEGGI E CONSERVA QUESTE ISTRUZIONI READ AND SAVE THESE INSTRUCTIONS

pco sistema Manuale generale Manuale d uso LEGGI E CONSERVA QUESTE ISTRUZIONI READ AND SAVE THESE INSTRUCTIONS pco sistema Manuale generale Manuale d uso LEGGI E CONSERVA QUESTE ISTRUZIONI READ AND SAVE THESE INSTRUCTIONS Vogliamo farvi risparmiare tempo e denaro! Vi assicuriamo che la completa lettura di questo

Dettagli

Z-GPRS2 / Z-GPRS2-SEAL IL PIÙ SEMPLICE SISTEMA DI TELEGESTIONE PER APPLICAZIONI UNIVERSALI

Z-GPRS2 / Z-GPRS2-SEAL IL PIÙ SEMPLICE SISTEMA DI TELEGESTIONE PER APPLICAZIONI UNIVERSALI / -SEAL IL PIÙ SEMPLICE SISTEMA DI TELEGESTIONE PER APPLICAZIONI UNIVERSALI DATALOGGER GSM/GPRS CON I/O INTEGRATO E FUNZIONI DI TELECONTROLLO 100% Made & Designed in Italy EASY Z GPRS2 EASY LOG VIEWER

Dettagli

TEBE È UN UNITÀ DI GESTIONE E CONTROLLO, DOTATA DI:

TEBE È UN UNITÀ DI GESTIONE E CONTROLLO, DOTATA DI: TEBE È UN UNITÀ DI GESTIONE E CONTROLLO, DOTATA DI: Microprocessore AXIS RISC 32 Bit, sistema operativo Linux Memoria flash 4 MB, RAM 16 MB Porte integrate: - 3 RS 232-1 Ethernet 10/100BaseT - 4 USB 1

Dettagli

Rilheva. La soluzione per il monitoraggio

Rilheva. La soluzione per il monitoraggio Rilheva. La soluzione per il monitoraggio non presidiato. Vemer-Siber Group S.p.A. - Sede Commerciale di Brugherio - Via Belvedere, 11-20047 Brugherio (MI) Tel. 039 20901 - Fax 039 2090222 - www.vemersiber.it

Dettagli

edition version 1.1 Green ICE KW Antibatterica

edition version 1.1 Green ICE KW Antibatterica edition version 1.1 BlueLine serie GLC Sistema di Controllo Golden Line Control Green ICE KW Antibatterica GLC (Sistema di Controllo Silver Line Control ) Termoregolatore elettronico digitale specifico

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI SISTEMA DI GESTIONE ARIA COMPRESSA

CATALOGO PRODOTTI SISTEMA DI GESTIONE ARIA COMPRESSA CATALOGO PRODOTTI CONCERTO SISTEMA DI GESTIONE ARIA COMPRESSA 1 Sistema Concerto CONCERTO: controllo completo e flessibilita' assoluta Numerosi avviamenti-arresti con conseguente usura delle parti, sprechi

Dettagli

1. AVVERTENZE IMPORTANTI 5 1.1 SMALTIMENTO DEL PRODOTTO (RAEE) 6 3. CARATTERISTICHE GENERALI 8

1. AVVERTENZE IMPORTANTI 5 1.1 SMALTIMENTO DEL PRODOTTO (RAEE) 6 3. CARATTERISTICHE GENERALI 8 SERIE ipro (V.3.2) INDICE 1. AVVERTENZE IMPORTANTI 5 1.1 SMALTIMENTO DEL PRODOTTO (RAEE) 6 2. INTRODUZIONE 7 3. CARATTERISTICHE GENERALI 8 3.1 AMBIENTE DI SVILUPPO 8 3.1.1 Campi di applicazione... 8 3.1.2

Dettagli

Scheda tecnica. Enercom Srl Via Monti Urali, 1 42122 Reggio Emilia 0522 558791 www.enercomit.com

Scheda tecnica. Enercom Srl Via Monti Urali, 1 42122 Reggio Emilia 0522 558791 www.enercomit.com BAS920 fa parte di una famiglia di controller liberamente programmabili progettati per essere scalabili, dalle piccole installazioni a quelle di grandi dimensioni. BAS920 è perfettamente idoneo al controllo

Dettagli

Introduzione elitedali per COACH AX

Introduzione elitedali per COACH AX Energy-efficient Building Control close to you Introduzione elitedali per COACH AX Coach Ax e Elitedali Considerazioni: La crisi energetica e conseguentemente tutte le tematiche legate alla produzione

Dettagli

Multicom 301/302. Agente di rete NetMan 101/102 Plus. Convertitore di protocollo. Duplicatore di seriale Multicom 351/352.

Multicom 301/302. Agente di rete NetMan 101/102 Plus. Convertitore di protocollo. Duplicatore di seriale Multicom 351/352. Agente di rete NetMan 101/102 Plus L agente di rete NetMan plus consente la gestione dell UPS collegato direttamente su LAN 10/100 Mb utilizzando i principali protocolli di comunicazione di rete (TCP/IP,

Dettagli

MANUALE D USO serie TP1057

MANUALE D USO serie TP1057 MANUALE D USO serie TP1057 ME7026_03 09/15 INDICE 1. Introduzione... 1 1.1. Qualificazione del personale... 1 1.2. Simboli... 1 1.3. Nomenclatura... 1 1.4. Sicurezza... 1 1.5. MANUALI DI RIFERIMENTO...

Dettagli

Controllo della temperatura di fermentazione del vino

Controllo della temperatura di fermentazione del vino Controllo della temperatura di fermentazione del vino Il futuro è di chi lo sa immaginare. Benefici e Sviluppi - E la giusta risposta a una richiesta di innovazione tecnologica, per qualsiasi tipo di impianto.

Dettagli

D-R.07 Disciplinare descrittivo e prestazionale degli elementi tecnici: Somme dell Amministrazione

D-R.07 Disciplinare descrittivo e prestazionale degli elementi tecnici: Somme dell Amministrazione Indice FORNITURE SOFTWARE DI CONTROLLO... 3 Art. 1 - HSC.01 - Software di autocontrollo locale del processo a cicli... 3 Art. 2 - HSC.EG.01 - Software di telecontrollo globale d impianto EasyGest WWTP

Dettagli

Parallelamente, il REWIND può essere utilizzato per comunicare con il software di supervisione SICES SUPERVISOR

Parallelamente, il REWIND può essere utilizzato per comunicare con il software di supervisione SICES SUPERVISOR REWIND: Dispositivo elettronico che, sfruttando la tecnologia GSM/GPRS e abbinato ad gruppo elettrogeno, una torre faro, cisterna/serbatoio, ecc..., consente l invio automatico di pacchetti di dati al

Dettagli

MTWEB Sistema di controllo e regolazione per cabine gas

MTWEB Sistema di controllo e regolazione per cabine gas Sistema di controllo e regolazione per cabine gas Sistema di controllo e regolazione per impianti tecnologici Sistema intelligente e versatile, grazie alle sue caratteristiche funzionali, risponde in modo

Dettagli

COMBIMASS. Specifica tecnica COMBIMASS GA-s Click! Versione 2013-02

COMBIMASS. Specifica tecnica COMBIMASS GA-s Click! Versione 2013-02 COMBIMASS Specifica tecnica Versione 2013-02 STAZIONE DI ANALISI FISSA COMBIMASS GA-s Da decenni BINDER ha fornito importanti costruttori di impianti con sistemi innovativi per la misura industriale di

Dettagli

La Scatola Intelligente

La Scatola Intelligente The World s Finest La Scatola Intelligente l intelligenza in una scatola La Scatola Intelligente l intelligenza in una scatola Intelligenza alla terza potenza: 3 opzioni di schermo 3 opzioni di I/0 integrati

Dettagli

Automazione Direzione Progetto Progettazione HSRIO

Automazione Direzione Progetto Progettazione HSRIO HSRIO_BROCHURE.DOC HSRIO HIGH SPEED REMOTE INPUT OUTPUT Nome documento: Hsrio_Brochure.doc Responsabile: Bassignana Luigi Data: 01/04/2008 1 DESCRIZIONE Sistema modulare di IO remoto ad alta velocità,

Dettagli

TOUCH SEMPLICE AFFIDABILE COMPLETO

TOUCH SEMPLICE AFFIDABILE COMPLETO TOUCH SEMPLICE AFFIDABILE COMPLETO CHECK LIST Risoluzione 0.1 C - Accuratezza 0.1 C (*) Display 7 Touch screen Registrazione continua delle temperature Illuminazione a LED Porta USB - SD - SIM con accesso

Dettagli

INNOVAZIONE FIOCCHETTI NUOVA GAMMA DI FRIGORIFERI FIOCCHETTI

INNOVAZIONE FIOCCHETTI NUOVA GAMMA DI FRIGORIFERI FIOCCHETTI INNOVAZIONE FIOCCHETTI NUOVA GAMMA DI FRIGORIFERI FIOCCHETTI Le ultime novità dell elettronica entrano nel campo del freddo medicale per garantire massime prestazioni e sicurezza ai vostri prodotti. TOUCH

Dettagli

Schede di gestione di ingressi e uscite digitali e/o analogiche mediante interfaccia USB, Ethernet, WiFi, CAN o RS232

Schede di gestione di ingressi e uscite digitali e/o analogiche mediante interfaccia USB, Ethernet, WiFi, CAN o RS232 IPSES S.r.l. Scientific Electronics IPSES SCHEDE DI I/O Schede di gestione di ingressi e uscite digitali e/o analogiche mediante interfaccia USB, Ethernet, WiFi, CAN o RS232 Le schede di gestione I/O IPSES

Dettagli

SUPREMATouch. Sistema modulare di monitoraggio Fire & Gas

SUPREMATouch. Sistema modulare di monitoraggio Fire & Gas SUPREMATouch Sistema modulare di monitoraggio Fire & Gas Soluzioni di monitoraggio Fire & Gas I sistemi permanenti di monitoraggio gas di MSA sono utilizzati in tutto il mondo per proteggere le persone

Dettagli

TDSP sistema di monitoraggio vibrazioni

TDSP sistema di monitoraggio vibrazioni Divisione Strumentazione TDSP sistema di monitoraggio vibrazioni CEMB S.p.A. - Via Risorgimento, 9-23826 Mandello del Lario (LC) - Italy - CEMB/TDSP SISTEMA/VERSION 1 /05-10-10 Tel. +39 0341 706111 - -

Dettagli

La soluzione ideale per ogni applicazione

La soluzione ideale per ogni applicazione BC. 04.03 S2/I Controllore Multifunzione Programmabile La soluzione ideale per ogni applicazione Compatto, con I/O a bordo, espandibile Fino a 12 canali analogici e 80 digitali Ambiente di programmazione

Dettagli

Working in Power ZP 120LCD UPS. on line a doppia conversione. 1,2,3,6,10,15,20 kva

Working in Power ZP 120LCD UPS. on line a doppia conversione. 1,2,3,6,10,15,20 kva Working in Power ZP 120LCD UPS on line a doppia conversione 1,2,3,6,10,15,20 kva LOCAL AREA NETWORKS (LAN) SERVERS DATA CENTERS INTERNET CENTERS (ISP/ASP/POP) INDUSTRIAL PLCS EMERGENCY DEVICES (LIGHTS/ALARM)

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems Device innovativo OTOUCH è un sistema di controllo e supervisione innovativo che Eurapo ha sviluppato per gestire il comfort residenziale. L elevata tecnologia è stata abbinata

Dettagli

GAMMA SOFREL S5OO. Stazioni remote di telegestione modulari

GAMMA SOFREL S5OO. Stazioni remote di telegestione modulari GAMMA SOFREL S5OO Stazioni remote di telegestione modulari Grazie ad una esperienza di oltre 30 anni nel campo della telegestione e dell uso delle tecnologie più avanzate, la gamma di Stazioni remote SOFREL

Dettagli

MANUALE D USO serie TP1043

MANUALE D USO serie TP1043 MANUALE D USO serie TP1043 M7029_04 06/15 INDICE 1. Introduzione... 1 1.1. Qualificazione del personale... 1 1.2. Simboli... 1 1.3. Nomenclatura... 2 1.4. Sicurezza... 2 1.5. MANUALI DI RIFERIMENTO...

Dettagli

HD 32MT.1 Datalogger METEOROLOGICO

HD 32MT.1 Datalogger METEOROLOGICO HD 32MT.1 Datalogger METEOROLOGICO HD32MT.1 è un datalogger a 16 canali in grado di acquisire e memorizzare i valori misurati da una serie di sensori collegati ai suoi ingressi. Il datalogger è completamente

Dettagli

COMBI Lift Systems. Sistema di gestione delle chiamate di emergenza per ascensori. VANTAGGI Vivavoce cabina. Vivavoce integrato.

COMBI Lift Systems. Sistema di gestione delle chiamate di emergenza per ascensori. VANTAGGI Vivavoce cabina. Vivavoce integrato. COMMUNICATION Vega Communication è la divisione specializzata di Vega che sviluppa accessori per ascensori dedicati alle comunicazioni di sicurezza con l esterno. Soluzioni evolute che fanno sistema operando

Dettagli

sense magic Tecnologia, Eleganza e Semplicità... la combinazione giusta! Sonda ambiente

sense magic Tecnologia, Eleganza e Semplicità... la combinazione giusta! Sonda ambiente sense magic Sonda ambiente Tecnologia, Eleganza e Semplicità... la combinazione giusta! Sensore temperatura aria Encoder digitale rotativo per settaggio temperatura Modulo di connessione Ethernet Sensore

Dettagli

MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo

MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo IPSES S.r.l. Scientific Electronics MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo La gamma più completa per il controllo intelligente dei motori passo passo I nostri sistemi sono la soluzione

Dettagli

LA MISSIONE AZIENDALE L AZIENDA L ORGANIZZAZIONE

LA MISSIONE AZIENDALE L AZIENDA L ORGANIZZAZIONE LA MISSIONE AZIENDALE Saet Impianti Speciali progetta, produce e realizza sistemi integrati per la sicurezza attiva ad alto contenuto tecnologico. Il suo catalogo comprende sistemi ed apparati antintrusione,

Dettagli

-V- Novità. Unità operative FED, Front End Display 7.1. Interfaccia Ethernet (opzionale) Semplice progettazione con l editor designer 6.

-V- Novità. Unità operative FED, Front End Display 7.1. Interfaccia Ethernet (opzionale) Semplice progettazione con l editor designer 6. D07_01_010_F-FED D07_01_009_E-FED Unità operative FED, Interfaccia Ethernet (opzionale) Semplice progettazione con l editor designer 6.02 Interfaccia PC/stampante (FED-90) Clock interno 2003/10 Con riserva

Dettagli

AUTOMAZIONE E TELECONTROLLO 31

AUTOMAZIONE E TELECONTROLLO 31 AUTOMAZIONE E TELECONTROLLO 31 Z-RTU Unità remota di telecontrollo serie Z-PC UNITÀ DI CONTROLLO MODULI I/O DIGITALI MODULI I/O ANALOGICI MODULI SPECIALI MODULI DI COMUNICAZIONE SOFTWARE E ACCESSORI I/O

Dettagli

Get connected! Connecting Devices

Get connected! Connecting Devices Get connected! Connecting Devices Tecnologia Anybus di HMS Industrial Networks La gamma di prodotti Anybus di HMS Industrial Networks, che include gateway, interfacce embedded ultra-compatte e sistemi

Dettagli

Catalogo Prodotti. Products Range Overview. La Rete senza fili ZigBee Plug & Play per Applicazioni Industriali e Civili

Catalogo Prodotti. Products Range Overview. La Rete senza fili ZigBee Plug & Play per Applicazioni Industriali e Civili La Rete senza fili ZigBee Plug & Play per Applicazioni Industriali e Civili Energy Management Monitoraggio di Impianti Fotovoltaici Registrazione di Dati Ambientali SCADA-BMS Catalogo Prodotti Products

Dettagli

Soluzioni intelligenti per l integrazione di servizi tecnici in un ospedale 2011-1. Ronny Scherf

Soluzioni intelligenti per l integrazione di servizi tecnici in un ospedale 2011-1. Ronny Scherf 2011-1 Ronny Scherf Product Marketing Manager CentraLine c/o Honeywell GmbH Soluzioni intelligenti per In Europa gli edifici rappresentano il 40% del consumo energetico complessivo. Gli ospedali, in particolare,

Dettagli

www.em4-remote-plc.com GUIDA ALLA SCELTA

www.em4-remote-plc.com GUIDA ALLA SCELTA www.em4-remote-plc.com GUIDA ALLA SCELTA GUIDA ALLA SCELTA 02 www.em4-remote-plc.com DI QUALE AVETE BISOGNO? Scegliete l em4 che più si adatta alle vostre esigenze Il sistema più intelligente e facile

Dettagli

SCHEDA TECNICA ST.017.15 TOUCH SCREEN C/DISPLAY ETOP 500

SCHEDA TECNICA ST.017.15 TOUCH SCREEN C/DISPLAY ETOP 500 Gamma produzione codice prodotto 0 06/15 1 di 7 La serie etop500 combina caratteristiche all'avanguardia con un design eccezionale. Sono la scelta ideale per tutte le applicazioni HMI grazie alle diverse

Dettagli

Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx

Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx Indice Dispositivi di telecontrollo SRCS 2.0 - telecontrollo per centraline «Controlli serie 500».. pag. 3 SRCS-EMU-2T

Dettagli

sigmapac - micropac - M81 Soluzioni potenti e flessibili

sigmapac - micropac - M81 Soluzioni potenti e flessibili sigmapac - micropac - M81 Soluzioni potenti e flessibili PC SUPERVISIONE internet PANNELLO OPERATORE WEB SCADA modem router MODEM micropac MODEM sigmapac I CONTROLLORI ARChITETTURA APERTA Per gestire la

Dettagli

Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14. Ingressi. Sezione di ciascun cavo DC [mm² ] Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10

Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14. Ingressi. Sezione di ciascun cavo DC [mm² ] Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Descrizione tecnica Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14 Ingressi Max. tensione di ingresso 1000 1000 1000 1000 Canali di misura 4 8 10 14 Max corrente Idc per ciascun canale [A] 20 (*) 20 (*) 20

Dettagli

Pannelli Hitachi EH-HMI

Pannelli Hitachi EH-HMI Pannelli Hitachi EH-HMI Hitachi introduce una nuova serie di pannelli operatore di grande robustezza ed affidabilità, con aspetto accattivante, selezione multilingua, ricette, trend di variabili, ampia

Dettagli

OMNI3 Powered by OMNICON Srl Via Petrarca 14/a 20843 Verano Brianza (MB) lunedì 18 novembre 13

OMNI3 Powered by OMNICON Srl Via Petrarca 14/a 20843 Verano Brianza (MB) lunedì 18 novembre 13 1 Monitoraggio Impianti Fotovoltaici e servizi relativi l energia Centro servizi per la gestione dei consumi 2 OMNI3 Il monitoraggio degli impianti Il tema della sostenibilità ambientale diventa sempre

Dettagli

INTEGRAZIONE TERMOREGOLAZIONE CON SISTEMI HITACHI MEDIANTE PROTOCOLLO STANDARD MODBUS

INTEGRAZIONE TERMOREGOLAZIONE CON SISTEMI HITACHI MEDIANTE PROTOCOLLO STANDARD MODBUS INTEGRAZIONE TERMOREGOLAZIONE CON SISTEMI HITACHI MEDIANTE PROTOCOLLO STANDARD MODBUS GUIDA ALLA PROGETTAZIONE E ALLA CONFIGURAZIONE CARATTERISTICHE GENERALI Termoregolazione e domotica due sistemi perfettamente

Dettagli

IL PLC 1/9. permanente, la memoria volatile e i pin di I/O, oltre ad eventuali altri blocchi specializzati.

IL PLC 1/9. permanente, la memoria volatile e i pin di I/O, oltre ad eventuali altri blocchi specializzati. IL PLC 1/9 Storia Il motivo per il quale nacque il PLC fu la necessità di eliminare i costi elevati per rimpiazzare i sistemi complicatissimi basati su relè. Nel anni 70 la società Beadford Associates

Dettagli

UNITA DI RINNOVO ARIA E RECUPERO TERMICO CON CIRCUITO FRIGORIFERO INTEGRATO A POMPA DI CALORE SERIE RFM

UNITA DI RINNOVO ARIA E RECUPERO TERMICO CON CIRCUITO FRIGORIFERO INTEGRATO A POMPA DI CALORE SERIE RFM MANUALE DEL CONTROLLO ELETTRONICO UNITA DI RINNOVO ARIA E RECUPERO TERMICO CON CIRCUITO FRIGORIFERO INTEGRATO A POMPA DI CALORE SERIE RFM Il sistema di controllo elettronico presente a bordo delle unità

Dettagli

Prodotti e soluzioni per gruppi elettrogeni

Prodotti e soluzioni per gruppi elettrogeni Prodotti e soluzioni per gruppi elettrogeni www.lovatoelectric.com Tra dizione ed innovazione LOVATO Electric S.p.A. - Bergamo Dal 1922 La prima sede LOVATO Electric nasce a Bergamo nel 1922: è il punto

Dettagli

SISTEMA ANTINTRUSIONE 1067

SISTEMA ANTINTRUSIONE 1067 SISTEMA ANTINTRUSIONE 1067 Centrali Il nuovo sistema antintrusione è idoneo per ogni tipo di applicazione ed è destinato in particolare ad impianti di medie dimensioni: il suo campo di applicazione spazia

Dettagli

Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx

Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx Catalogo dispositivi di telecontrollo e telelettura Rev. 3.2 Pag. 1/17 Indice Dispositivi di telecontrollo SRCS 2.0

Dettagli

Building automation con Titino ed Arduino

Building automation con Titino ed Arduino Building automation con Titino ed Arduino Il progetto Titino nasce dopo una prima analisi delle soluzioni di building automation già esistenti e consolidate sul mercato, che hanno le seguenti criticità:

Dettagli

SISTEMA DI SICUREZZA SU BUS RS485

SISTEMA DI SICUREZZA SU BUS RS485 10 SISTEMA DI SICUREZZA SU BUS RS485 Per lo sviluppo del sistema sono state utilizzate le più moderne tecnologie sia in termini di componenti elettronici che di protocolli di comunicazione al fine di garantire

Dettagli

pco 2 controllore elettronico programmabile Manuale d installazione

pco 2 controllore elettronico programmabile Manuale d installazione pco 2 controllore elettronico programmabile Manuale d installazione Vogliamo farvi risparmiare tempo e denaro! Vi assicuriamo che la completa lettura di questo manuale vi garantirà una corretta installazione

Dettagli

Magelis: il visualizzatore compatto

Magelis: il visualizzatore compatto Magelis: il visualizzatore compatto Compatto, facile da installare e da configurare, i nuovi visualizzatori Magelis si distinguono per la loro compatibilità con gli altri prodotti Schneider e per le sue

Dettagli

CatalogoProdotti. Co.Fin Elettronica s.r.l. Presentazione

CatalogoProdotti. Co.Fin Elettronica s.r.l. Presentazione Co.Fin Elettronica s.r.l. CatalogoProdotti Presentazione Co.fin Elettronica è un'azienda di provata esperienza nel campo dell'automazione industriale, con uno sguardo particolare per il settore ceramico.

Dettagli

Studio Pandolfini è firmware e software su misura per te, per le tue esigenze, per i tuoi Clienti. Presentazione dello Studio Pandolfini

Studio Pandolfini è firmware e software su misura per te, per le tue esigenze, per i tuoi Clienti. Presentazione dello Studio Pandolfini Studio Pandolfini Firmware & software Presentazione dello Studio Pandolfini Lo Studio Pandolfini si occupa da circa 20 anni di sviluppo firmware e software per l'industria su specifica del Cliente. Negli

Dettagli

Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx

Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx Catalogo dispositivi di telecontrollo e telelettura Rev. 4.0 Pag. 1/16 SITEC Srl Elettronica Industriale Via A. Tomba,15-36078

Dettagli

AP 160LCD UPS. Working in Power. on line a doppia conversione LOCAL AREA NETWORKS (LAN) SERVERS DATA CENTERS

AP 160LCD UPS. Working in Power. on line a doppia conversione LOCAL AREA NETWORKS (LAN) SERVERS DATA CENTERS Working in Power AP 160LCD UPS on line a doppia conversione LOCAL AREA NETWORKS (LAN) SERVERS DATA CENTERS INTERNET CENTERS (ISP/ASP/POP) INDUSTRIAL PLCS EMERGENCY DEVICES(LIGHTS, ALARM) ELECTRO-MEDICAL

Dettagli

Programma Generale MJK - IL VS. PARTNER PER LA STRUMENTAZIONE DI MISURA E IL CONTROLLO DI PROCESSO BROCHURE IT 1.10 PRODUKT BROCHURE 1304

Programma Generale MJK - IL VS. PARTNER PER LA STRUMENTAZIONE DI MISURA E IL CONTROLLO DI PROCESSO BROCHURE IT 1.10 PRODUKT BROCHURE 1304 1 Programma Generale MJK - IL VS. PARTNER PER LA STRUMENTAZIONE DI MISURA E IL CONTROLLO DI PROCESSO BROCHURE IT 1.10 PRODUKT BROCHURE 1304 M I S U R A D I L I V E L LO 2 Trasmettitori di livello Expert

Dettagli

Talk2M. viewon 2. evcom

Talk2M. viewon 2. evcom Dispositivi e software a valore aggiunto per la linea di prodotti ewon Talk2M Servizio di accesso remoto via Internet facile e sicuro per i PLC viewon 2 - Semplice da configurare e usare. - Efficiente

Dettagli

Il futuro? È nell energia rinnovabile

Il futuro? È nell energia rinnovabile Il futuro? È nell energia rinnovabile L e fonti di energia tradizionali sono sempre meno sostenibili ed affidabili. Destinate ad esaurirsi, sempre più costose, insufficienti per le crescenti esigenze di

Dettagli

REGISTRAZIONE E TRASISSIONE DATI

REGISTRAZIONE E TRASISSIONE DATI REGISTRAZIONE E TRASISSIONE DATI La nostra attività Siamo un consolidato team di esperti che progetta, produce ed installa prodotti per l'automazione, il telecontrollo Il monitoraggio e la telegestione.

Dettagli

ANTINTRUSIONE VIA FILO

ANTINTRUSIONE VIA FILO ANTINTRUSIONE VIA FILO Sistemi e componenti alleati della sicurezza L antrintrusione filare Urmet offre una gamma di sistemi ad alte performance, con soluzioni studiate per diverse tipologie di utenza:

Dettagli

2 Controllo e. 1.6 Punti dati decentralizzati. 1.6.1 Saia Smart PCD3.T66x RIO Pagina 70. 1.6.2 Profibus RIO Saia PCD3.

2 Controllo e. 1.6 Punti dati decentralizzati. 1.6.1 Saia Smart PCD3.T66x RIO Pagina 70. 1.6.2 Profibus RIO Saia PCD3. 69.6 Punti dati decentralizzati thernet Profibus RS-485 PCD3.T 665 PCD3.T 76 Regolatori di 2 Controllo e camera dedicati monitoraggio e Rilevamento dei dati di consumo 3 5 Componenti Stazioni di automazione.6.

Dettagli

REGISTRATORI DI TEMPERATURA

REGISTRATORI DI TEMPERATURA REGISTRATORI DI TEMPERATURA Datalogger: trasferimento dati a computer e stampa Datalogger Datalogger CAREL Qualcosa di più che un registratore: al MicroPorta di Sbrinamento al Temporizzatore sonde combinatore

Dettagli

Prodotti e soluzioni per gruppi elettrogeni

Prodotti e soluzioni per gruppi elettrogeni Prodotti e soluzioni per gruppi elettrogeni www.lovatoelectric.com Tra dizione ed innovazione LOVATO Electric S.p.A. - Bergamo Dal 1922 La prima sede LOVATO Electric nasce a Bergamo nel 1922: è il punto

Dettagli

PXG80-W. Siemens Building Technologies Building Automation. DESIGO PX Controllore Web. con porta modem

PXG80-W. Siemens Building Technologies Building Automation. DESIGO PX Controllore Web. con porta modem 9 232 DESIGO PX Controllore Web con porta modem PXG80-W Per remotizzare le operazioni e la visualizzazione di uno o più DESIGO PX tramite un Internet browser standard.? Operazioni e visualizzazione delle

Dettagli

ERMES Extended Remote Management for Electrical Substation

ERMES Extended Remote Management for Electrical Substation E.R.M.E.S. (Extended Remote Management for Electrical Substation) è il nuovo sistema che LogicLab realizza per il controllo dei dispositivi di protezione delle cabine primarie per la distribuzione dell

Dettagli

1.2 Software applicativo per PC Windows

1.2 Software applicativo per PC Windows 211 1.2 Software applicativo per PC Windows Caratteristiche principali di Saia Visi.Plus Integrazione ottimale e personalizzabile per Saia PG5 e Saia PCD, utilizzato con successo in tutto il mondo a partire

Dettagli

Catalogo Prodotti. Products Range Overview. La Rete senza fili ZigBee Plug & Play per Applicazioni di Automazione Industriale e Building

Catalogo Prodotti. Products Range Overview. La Rete senza fili ZigBee Plug & Play per Applicazioni di Automazione Industriale e Building La Rete senza fili ZigBee Plug & Play per Applicazioni di Automazione Industriale e Building Energy Management Monitoraggio Energie Rinnovabili Registrazione Dati Ambientali Integrazione con Protocollo

Dettagli

Le macchine possono parlare.

Le macchine possono parlare. Router per connettività remota Le macchine possono parlare. Machines can talk Dispositivi e software a valore aggiunto per la linea di prodotti ewon Talk2M Servizio di accesso remoto via Internet facile

Dettagli

TELEFLUX 2000 PLUS SISTEMA DI SUPERVISIONE CONTROLLO ED AQUISIZIONE DATI PER LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE

TELEFLUX 2000 PLUS SISTEMA DI SUPERVISIONE CONTROLLO ED AQUISIZIONE DATI PER LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE TELEFLUX 2000 PLUS SISTEMA DI SUPERVISIONE CONTROLLO ED AQUISIZIONE DATI PER LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE CS072-ST-01 0 09/01/2006 Implementazione CODICE REV. DATA MODIFICA VERIFICATO RT APPROVATO AMM Pagina

Dettagli

Refrigeratori d'acqua REGOLARE E COMUNICARE APPLICAZIONE SOFTWARE

Refrigeratori d'acqua REGOLARE E COMUNICARE APPLICAZIONE SOFTWARE REGOLARE E COMUNICARE APPLICAZIE SOFTWARE MKS 2022-2024-2124 per Refrigeratori d'acqua con condensazione ad aria o ad acqua 1-4 compressori ermetici con 2 circuiti frigoriferi o 2 compressori semiermetici

Dettagli