pco sistema controlli programmabili Tecnologia ed Evoluzione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "pco sistema controlli programmabili Tecnologia ed Evoluzione"

Transcript

1 pco sistema controlli programmabili Tecnologia ed Evoluzione

2 pco sistema controlli programmabili Il pco sistema è il risultato della lunga esperienza Carel nella progettazione e produzione di controlli programmabili per unità di HVACR. Il pco sistema è composto da controlli programmabili, descritti in questo fascicolo, da interfacce utente, da tools software per lo sviluppo degli applicativi, da gateway e interfacce di comunicazione, da sistemi di telegestione, ecc. Tutto ciò è necessario per offrire agli OEM che operano nell'hvacr un sistema di controllo potente ma flessibile, facilmente interfacciabile con i Building Management Systems più diffusi ma in grado anche di essere integrato in un sistema di supervisione proprietario. Un sistema che dia garanzie di affidabilità ma che sia anche facilmente modificabile per differenziare il controllo delle proprie unità di condizionamento e refrigerazione sia in termini estetici che funzionali. Ecco perchè il pco sistema si è imposto come uno standard nel mercato dell'hvacr.

3 Tecnologia d avanguardia per controlli personalizzati affidabili e flessibili Il pco sistema prevede oggi 3 "famiglie" di controlli programmabili: la serie pco 2, la serie pco 1 e i controlli pco B e pco C. La struttura modulare di queste piattaforme hardware permette di trovare sempre il giusto controllo in termini di prestazioni, ingressi e uscite. Ogni serie prevede diverse varianti in modo da soddisfare le esigenze di regolazione degli OEM che operano nell'hvacr. E tutto ciò usando elementi standard, prodotti in volumi elevati a garanzia di prezzo competitivo e d'affidabilità. Tutti i controlli programmabili del pco sistema subiscono infatti rigorosi test funzionali automatici che permettono il controllo del 100% dei componenti montati. Tutti i controllori sono sottoposti inoltre al processo di burn-in al fine di minimizzare la percentuale di mortalità infantile dei componenti. Grazie ai Tools di sviluppo messi a disposizione da Carel e grazie alla libreria di applicazioni standard disponibili, i controllori programmabili del pco sistema possono essere configurati per meglio rispondere alle esigenze applicative del cliente. I software sviluppati rappresentano poi un investimento che dura nel tempo in quanto possono essere utilizzati su versioni successive dei controlli.

4 Ridotti tempi di cablaggio Ingressi/uscite multistand La serie pco 2 - pco 1 è provvista di contenitore plastico che garantisce una elevata protezione meccanica della scheda e riduce i pericoli di scariche elettrostatiche dovute ad un'errata manipolazione. La possibilità di aggancio rapido su guida DIN riduce i tempi di assemblaggio e cablaggio. Grazie al contenitore plastico i controlli più complessi possono ospitare un interfaccia utente built-in con un LCD 4x20, 6 tasti e 4 LED. Gli ingressi e uscite sono separati migliorando così i tempi di cablaggio e l'immunità ai disturbi elettromagnetici. Gli ingressi si adattano ai più comuni e diffusi standard di m (NTC, PT1000, 0 1 V, 0 5 V, 0 10 V, 0 20 ma, 4 20 ma, ON/OFF). Grazie all'ingresso PT1000 i controlli pco trova impiego nelle applicazioni per alte e bassissime temperatu Alcuni modelli prevedono le uscite ON/OFF con relè allo solido SSR. Alta Tecnologia 6Mb black box Programmabilit Grazie all'ampia capacità della memoria flash e all'orologio con batteria tampone, è possibile memorizzare tutti gli allarmi intervenuti, il valore delle principali grandezze fisiche regolate (temperatura, pressioni, umidità, ) e lo stato dei dispositivi controllati (compressori, ventilatori, pompe, ) anche per lunghi periodi come una vera e propria black-box. Un microprocessore a 16 bit ad alte prestazioni garantisce una elevata velocità di esecuzione del programma ed una efficiente gestione delle interfacce e delle schede di espansione, riuscendo a controllare anche i transitori più veloci. Tutti i parametri sono protetti da più livelli di password (costruttore, utente ). L'esclusivo sistema di sviluppo Easy Tools Carel permette la rapida p e grazie alla tecnologia Flash Ram c Il trasferimento del software può ess personal computer oppure con una ch È inoltre possibile aggiornare parte evitando quindi l'intervento in loco. Flash memory real-time clock black box programming key programming via modem sms alarms and comman via SMS

5 ard ercato no re. Ampia gamma ac/dc built-in La gamma di controlli della serie pco prevede 3 "famiglie" di prodotti (pco 2, pco 1, pco B - pco C ) permettendo di trovare per ogni applicazione il giusto controllo. Sono previste più taglie in funzione del numero e del tipo di ingressi uscite, della presenza del terminale built-in, della connettibilità in rete plan (vedi tabella finale). Le schede possono essere alimentate anche in Vdc per soddisfare applicazioni speciali quali quelle della telefonia. stato à Comunicazione ersonalizzazione del software iò è ancora più semplice. ere fatto direttamente da iave elettronica "plug & play. del software via modem, Sempre più importante nell'hvacr è la compatibilità con i sistemi di supervisione. I controlli della serie pco si interfacciano con i più diffusi standard di comunicazione tramite gateway o pacchetti software sviluppati da Carel (ModBus, BacNet, Johnson Metasys, DLL for Windows, TCP/IP, SNMP, LonWorks, Trend...). È possibile anche l interfacciamento a reti intranet/internet grazie all'utilizzo di uno speciale gateway che converte il protocollo Carel in TCP/IP Ethernet 10 Mb/s.Grazie al software multiprotocollo è possibile la connessione diretta senza l'utilizzo di un gateway esterno a vari standard di comunicazione tra cui LonWorks. Inoltre, per garantire una maggiore sicurezza e una più semplice manutenzione degli impianti di condizionamento e refrigerazione, i controlli del pco sistema sono in grado di ricevere e inviare messaggi SMS tramite un semplice modem GSM. ds TCP/IP connections Power supply Vdc and Vac built-in terminal easy configurable Inputs/Outputs temperature sensor PT1000 quick hooking DIN rail

6 La serie pco 2 è il top della gamma di controlli programmabili del pco sistema. È stato realizzato per soddisfare i più esigenti e importanti costruttori del settore che richiedono prodotti sempre più innovativi e flessibili. pco 2 Tutti i controlli della serie pco 2 sono provvisti di un microprocessore a 16 bit, memoria FLASH espandibile fino a 6 Mb e real time clock per garantire maggiori prestazioni (black box, multilingua, multiprotocollo, ). La serie pco 2 è provvista di contenitore plastico che garantisce un'elevata protezione meccanica e riduce i pericoli di scariche elettrostatiche dovute ad una errata manipolazione; permette l'aggancio rapido su guida DIN riducendo i tempi di assemblaggio e di cablaggio. 6Mb black box La gamma I controlli pco 2 sono disponibili in tre diverse taglie ac/dc built-in a seconda delle esigenze di I/O e potenzialità: pco 2 Small, pco 2 Medium, pco 2 Large. Tutte le taglie prevedono un interfaccia utente integrata (built-in) con un LCD 4x20, 6 tasti e 4 LED. Alcuni modelli prevedono l'utilizzo di relè allo stato solido SSR per il comando di dispositivi che necessitano frequenti accensioni e spegnimenti. Gli ingressi del pco 2 sono completamente configurabili, infatti modificando un parametro software è possibile adattare le caratteristiche dell'ingresso ai più comuni standard di mercato (NTC, PT1000, 0 1 V, 0 10 V, 0 20 ma, 4 20 ma, ON/OFF).

7 Tutti i pco 2 possono essere collegati senza schede aggiuntive alla rete locale plan permettendo così la comunicazione di dati e informazioni. È quindi possibile realizzare in modo semplice e affidabile una regolazione distribuita per una gestione ottimizzata dell'impianto. Gestione storici Grazie all'ampia capacità di memoria (fino a 6 Mb) e al real time clock pco 2 è in grado di gestire una vera black box. Infatti, è possibile memorizzare tutti gli allarmi intervenuti, il valore delle principali grandezze fisiche regolate e lo stato dei dispositivi controllati. I dati della black box possono essere trasferiti sulla chiavetta di programmazione o su PC anche tramite modem. Applicazioni Interfacce La gamma di interfacce utente abbinabile al pco 2 garantisce all OEM una soluzione ottimale per ogni applicazione. I terminali della serie pco sono disponibili nella versione a pannello o a parete con display, a LED, LCD alfa numerici e grafici consentendo anche la visualizzazione dei messaggi in cinese, cirillico, arabo, giapponese... Espansione I/O La versione Large prevede un ulteriore interfaccia seriale per la connessione ad eventuali espansioni I/O, per gestire anche le unità più complesse. La serie pco 2 é stata pensata da Carel per applicazioni ad elevata complessità dell HVACR dove sia necessaria la personalizzazione del software, un elevato numero di Ingressi/Uscite ed un alta capacità di memoria (Chillers con compressori semiermetici, a vite,...). Comunicazione Tramite l'ausilio di gateway esterni i controlli pco 2 si interfacciano con vari standard di comunicazione quali BacNet, Johnson Metasys, TCP/IP, SNMP, LonWorks, Modbus, Trend. pco 2 può essere inoltre collegato direttamente con un modem PSTN o GSM per la comunicazione verso un supervisore remoto. È' possibile anche l'interfacciamento a reti intranet/internet grazie all'utilizzo di uno speciale gateway che converte il protocollo Carel in TCP/IP Ethernet 10 Mb/s. Grazie al software multiprotocollo è possibile la connessione diretta senza l'utilizzo di un gateway esterno a vari standard di comunicazione tra cui LonWorks, Modbus. Inoltre per garantire una maggiore sicurezza e una più semplice manutenzione degli impianti di condizionamento e refrigerazione i controlli del pco sistema sono in grado di ricevere e inviare messaggi SMS tramite un semplice modem GSM.

8 La serie pco 1 nasce dall' esigenza di rendere disponibili le notevoli innovazioni introdotte con la serie pco 2 a tutte quelle applicazioni che richiedono una maggiore competitività. pco 1 Tutti i controlli della serie pco 1 sono provvisti di un microprocessore a 16 bit, memoria FLASH espandibile fino a 2 Mb (multilingua, multiprotocollo, ). Anche la serie pco 1 è provvista di contenitore plastico che garantisce una elevata protezione meccanica e riduce i pericoli di scariche elettrostatiche dovute ad una errata manipolazione; permette l'aggancio rapido su guida DIN riducendo i tempi di assemblaggio e di cablaggio. 2Mb La gamma I controlli pco 1 sono disponibili in due diverse taglie a seconda delle esigenze di I/O e potenzialità: pco 1 Small, pco 1 Medium. ac/dc Alcuni modelli prevedono l'utilizzo di relè allo stato solido SSR per il comando di dispositivi che necessitano frequenti accensioni e spegnimenti. Gli ingressi del pco 1 sono configurabili via dip-switch, è possibile così adattare le caratteristiche dell'ingresso ai più comuni standard di mercato (NTC, 0 1 Vdc, 0 5 Vdc, 0 20 ma, 4 20 ma, ON/OFF).

9 Tutti i pco 1 possono essere collegati senza schede aggiuntive alla rete locale plan permettendo così la comunicazione di dati e informazioni. È quindi possibile realizzare in modo semplice e affidabile una regolazione distribuita per una gestione ottimizzata dell'impianto. Gestione storici Interfacce La gamma di interfacce utente abbinabile al pco 1 garantisce all OEM una soluzione ottimale per ogni applicazione. I terminali della serie pco sono disponibili nella versione a pannello o a parete con display, a LED, LCD alfa numerici e grafici consentendo anche la visualizzazione dei messaggi in cinese, cirillico, arabo, giapponese... La gestione dei dati storici, realizzata attraverso una scheda ed un real-time clock opzionali, consente al pco 1 di gestire una vera black box. Infatti, è possibile memorizzare tutti gli allarmi intervenuti, il valore delle principali grandezze fisiche regolate e lo stato dei dispositivi controllati. I dati della black box possono essere trasferiti sulla chiavetta di programmazione o su PC anche tramite modem. Nuova tecnologia Con la serie pco 1 Carel introduce nella sua produzione la tecnologia a 3.3 Volt, standard del futuro. Anche l uso delle sonde raziometriche va visto nell ottica del continuo impegno Carel nel proporre nuove soluzioni tecnologiche per l HVACR. Applicazioni La serie pco 1 é stata pensata da Carel per applicazioni di media complessità dell HVACR dove sia necessaria la personalizzazione del software, come i condizionatori per shelter e gli armadi di condizionamento. Comunicazione Tramite l'ausilio di gateway esterni, i controlli pco 1 si interfacciano con vari standard di comunicazione quali BacNet, Johnson Metasys, TCP/IP, SNMP, LonWorks, Modbus, Trend. pco 1 può essere inoltre collegato direttamente con un modem PSTN o GSM per la comunicazione verso un supervisore remoto. E' possibile anche l'interfacciamento a reti intranet/internet grazie all'utilizzo di uno speciale gateway che converte il protocollo Carel in TCP/IP Ethernet 10 Mb/s. Grazie al software multiprotocollo è possibile la connessione diretta senza l'utilizzo di un gateway esterno a vari standard di comunicazione tra cui LonWorks,Modbus. Inoltre, per garantire una maggiore sicurezza e una più semplice manutenzione degli impianti di condizionamento e refrigerazione, i controlli del pco sistema sono in grado di ricevere e inviare messaggi SMS tramite un semplice modem GSM.

10 Dal pco B al pco C ovvero come salvaguardare i vostri investimenti. pco C All'inizio degli anni 90 Carel lanciò sul mercato il controllo programmabile pco B ricco di contenuti tecnologici innovativi che lo hanno affermato con successo tra i maggiori OEM del condizionamento e della refrigerazione. Ancora oggi, dopo quasi 10 anni, il pco B è il controllo programmabile più diffuso nelle di unità nell'hvacr grazie alla sua comprovata affidabilità e al favorevole rapporto prezzo/prestazioni. Durante lo sviluppo e la progettazione dei nuovi controlli programmabili a 16 bit, Carel ha voluto avere un occhio di riguardo verso i clienti che hanno scelto il pco B e ha deciso di sviluppare una nuova versione, il pco C, potenziata e aggiornata alla tecnologia 3.3 V, che è pin to pin compatibile con il pco B ovvero mantiene le stesse dimensioni e lo stesso layout in termini di I/O del pco B. Il pco C, ampliando le capacità di memoria e di esecuzione, consente la gestione di applicativi multilingua, permette una comunicazione multiprotocollo, invia SMS,. Questo permette ai clienti che richiedono una più elevata velocità di esecuzione o una maggiore memoria di poter sostituire il pco B con il pco C, senza modificare il layout dei quadri elettrici e, grazie all'easytools, senza modificare il software. E' la dimostrazione dell'attenzione di Carel agli investimenti della propria clientela. Grazie al pco C tutti i costruttori potranno potenziare le loro unità con un aggiornamento della parte elettronica senza modificare minimamente il cablaggio.

11 1 Dispositivo Small Medium Large Small Medium C Capacità Massima Memoria Flash 6M 6M 6M 2M 2M 1M Real time clock Espansione BUS Chiave di programmazione Display built-in Sinottico LED Espansione I/O Multilingua Black Box Protocollo Carel Compatibile Metasys Protocollo Modbus Protocollo LonWorks Protocollo Bacnet Protocollo TCP-IP plan Predisposizione Modem Predisposizione Modem GSM Predisposizione SMS Numero massimo ingressi analogici Ingressi PT Ingressi 0 10 Vdc Ingressi 0 1 Vdc Ingressi 4 20 ma o 0 20 ma Ingressi NTC Ingressi 0 5 Vdc raziometrico 4 4 Selezione AIN via software Selezione AIN via dip-switch Numero massimo ingressi digitali Ingressi 24 Vac/Vdc Ingressi 230 Vac/Vdc Ingressi contatti puliti Numero massimo uscite analogiche Uscite 0 10 Vdc Uscite PWM (taglio di fase) 2 2 Numero massimo uscite digitali Uscite Relè SPST Uscite Relè SPDT Uscite SSR di serie opzionale non disponibile solo con display built-in Dimensioni 110 Small (227.5mm) Medium/Large (315mm) 60

12 Aria Aria è un terminale progettato per l'installazione in ambiente, è dotato di un sensore di temperatura e opzionalmente di un sensore di umidità. Aria può essere connesso alla rete seriale plan di tutte le versioni della serie pco controllers, in tale configurazione lo strumento rileva la temperatura e l'umidità del locale, comunica via linea seriale i dati al controllore di macchina (pco) che sulla base delle informazioni ricevute dagli altri terminali di zona decide la logica di funzionamento. Aria può gestire localmente una serranda per una più efficace gestione a zone dell'impianto. rif pco controlli: opzioni Serie FCS Le apparecchiature FCS sono dei regolatori elettronici di tensione che utilizzano il principio del taglio di fase per regolare la tensione in uscita fornita al carico in funzione di un segnale di comando in ingresso. Sono in grado di pilotare motori assiali elettrici asincroni (deflessati e di classe H, specifici quindi per la regolazione a taglio di fase), come ad esempio ventilatori, pompe, miscelatori, agitatori, ecc. I regolatori FCS sono stati progettati per essere comandati direttamente dai pco controllers tramite il segnale 0 10 Vdc o PWM. E disponibile anche la versione monose. rif

13 DC/DC module Grazie al modulo alimentatore DC/DC tutta la gamma dei controlli pco può essere alimentata con accumulatori da 48 Vdc tipici nelle applicazioni per telefonia. La tensione di ingresso può presentare valori tra 21 e 58 Vdc, la tensione in uscita 24±1 Vdc o 30±1 Vdc. È previsto montaggio su guida omega DIN grazie al contenitore plastico da 4 moduli DIN. Scheda modem Tutti i modelli della gamma pco tramite una scheda opzionale RS232 possono essere collegati con un modem PSTN o GSM, consentendo così il controllo da una postazione remota. EVD Il driver EVD per valvole di espansione elettronica con motore passo-passo è un controllore elettronico per la regolazione della laminazione di un circuito frigorifero. Il driver EVD può essere collegato alla rete plan permettendo così la comunicazione con il controlli pco.è disponibile anche il modulo batteria EVBAT per l'alimentazione del driver in caso di improvvise interruzioni di alimentazione generale. La gestione via plan permette la semplice integrazione della valvola elettronica anche come accessorio senza modificare il cablaggio delle unità con valvola termostatica. Il driver EVD può essere usata con tutti i controlli della gamma pco. Chiave di programmazione Le chiavi di programmazione per i controllori della serie pco 2 e pco 1 permettono un rapido aggiornamento del software sia durante il collaudo di fine linea che in fase di manutenzione. Scheda Echelon Con milioni di dispositivi installati in tutto il mondo, il sistema LonWorks sviluppato da Echelon è una delle soluzioni dominanti nel mercato dell automazione e del controllo industriale, di uffici, abitazioni civili e trasporti. I controlli della serie pco sistema, attraverso apposita scheda seriale, sono LonWorks compatibili. Standard elettrici supportati RS485 e FTT10. Carel è LonMark Partner. pco umid L'interfaccia pco umid permette di controllare il funzionamento degli umidificatori OEM prodotti da Carel direttamente dal regolatore elettronico pco. In questo modo si elimina il controllo dell' umidificatore con un notevole risparmio economico. L'interfaccia pco umid può essere usata con tutti i controlli della gamma pco. accessori

14 Echelon, LonWorks, LonMark and the Echelon logo are registered trademarks of Echelon Corporation Ethernet is a registered trademark of Xerox Corporation BACnet is a registered trademark of the American Society of Heating, Refrigerating and Air-Conditioning Engineers Modbus is a registered trademark of Schneider Automation Metasys is a registered trademark of Johnson Controls Inc. Windows is a registered trademark of Microsoft Corporation CAREL S.p.A. Via dell Industria, Brugine - Padova (Italy) Tel. (+39) Fax (+39) carel@carel.com - Subsidiaries: CAREL Asia Pacific Ltd. rm.11-8 F Shatin Galleria, 18 Shan Mei St., Fotan, Shatin - Hong Kong Tel. (+852) Fax (+852) sales@carelhk.com - CAREL Australia Pty Ltd PO BOX 6809, Silverwater Bus. Ctr N.S.W. Australia Tel. (+61) Fax (+61) sales@carel.com.au - CAREL China Ltd. rm.11-8 F Shatin Galleria, 18 Shan Mei St., Fotan, Shatin - Hong Kong Tel. (+852) Fax (+852) info@carelhk.com - CAREL Deutschland GmbH Am Spielacker, Gelnhausen Tel. (+49) Fax (+49) info@carel.de - CAREL France Sarl 32 rue du Champ Dolin St. Priest, Rhone Tel (+33) Fax (+33) carelfrance@carelfrance.fr - CAREL Sud America Ltda. Avenida Dourado, Cep Vinhedo - São Paulo (Brazil) Tel. (+55) Fax (+55) carelsudamerica@carel.com.br - CAREL U.K. Ltd. 3 Molember Court, Molember Rd, East Molesey, KT8 9NF Surrey (U.K.) Tel. (+44) Fax (+44) careluk@careluk.co.uk - CAREL USA L.L.C. PO BOX Lancaster, PA Tel. (+1) Fax (+1) sales@carelusa.com - Carel S.p.A tutti i diritti riservati Cod rel /09/02

pco sistema... la comunicazione Technology & Evolution

pco sistema... la comunicazione Technology & Evolution pco sistema... la comunicazione Technology & Evolution pco sistema... la comunicazione pco sistema è il risultato della lunga esperienza CAREL nella progettazione e produzione di controlli programmabili

Dettagli

Tecnologia ed Evoluzione

Tecnologia ed Evoluzione Tecnologia ed Evoluzione WebGate è un prodotto innovativo che permette il collegamento di tutti i controlli Carel ad una qualsiasi rete Ethernet -TCP/IP. Questi protocolli hanno avuto un enorme sviluppo

Dettagli

Unità intelligenti serie DAT9000

Unità intelligenti serie DAT9000 COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO Unità intelligenti serie DAT9000 NUOVA LINEA 2010 www.datexel.it serie DAT9000 Le principali funzioni da esse supportate, sono le seguenti:

Dettagli

Energy savings with electronic expansion valve and advanced control

Energy savings with electronic expansion valve and advanced control Energy savings with electronic expansion valve and advanced control Analisi del risparmio energetico per il condizionamento di una sala controllo della centrale di Cordicella (BO) T e c h n o l o g y &

Dettagli

OPERA Specifiche tecniche per moduli telegestione Hardware, Quadri di campo e di rete FV

OPERA Specifiche tecniche per moduli telegestione Hardware, Quadri di campo e di rete FV SPECIFICHE TECNICHE OPERA Specifiche tecniche per moduli telegestione Hardware, Quadri di campo e di rete FV RSST04I00 rev. 0 0113 SPECIFICA SIGLA TIPO DI PRODOTTO A DIM/F TELEGESTIONE QUADRI DI CAMPO

Dettagli

pco5 CLIMASET Regolazione, Software e Sistemi di Supervisione per il mondo del freddo e del comfort

pco5 CLIMASET Regolazione, Software e Sistemi di Supervisione per il mondo del freddo e del comfort pco5 Embedded BMS RS485: Nessun costo aggiuntivo per il collegamento con reti seriali in protocollo Carel, Modbus, es.. PGD Touch. Embedded Field Bus RS485: Nessun costo aggiuntivo per il collegamento

Dettagli

Evolversi, è logico! Dimensioni reali

Evolversi, è logico! Dimensioni reali Evolversi, è logico! Dimensioni reali La 3 generazione di controllori logici per le vostre applicazioni. Più memoria per le vostre applicazioni Più facilità d impiego: il display più grande disponibile

Dettagli

ERMES Extended Remote Management for Electrical Substation

ERMES Extended Remote Management for Electrical Substation E.R.M.E.S. (Extended Remote Management for Electrical Substation) è il nuovo sistema che LogicLab realizza per il controllo dei dispositivi di protezione delle cabine primarie per la distribuzione dell

Dettagli

Parallelamente, il REWIND può essere utilizzato per comunicare con il software di supervisione SICES SUPERVISOR

Parallelamente, il REWIND può essere utilizzato per comunicare con il software di supervisione SICES SUPERVISOR REWIND: Dispositivo elettronico che, sfruttando la tecnologia GSM/GPRS e abbinato ad gruppo elettrogeno, una torre faro, cisterna/serbatoio, ecc..., consente l invio automatico di pacchetti di dati al

Dettagli

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI Fasar Elettronica presenta una nuova linea di prodotti

Dettagli

SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST

SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST La regolazione è il cuore efficiente del sistema NEST di riscaldamento e di raffrescamento degli ambienti. Il sistema permette in primo luogo di tenere sotto controllo continuamente

Dettagli

TELEFLUX 2000 PLUS SISTEMA DI SUPERVISIONE CONTROLLO ED AQUISIZIONE DATI PER LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE

TELEFLUX 2000 PLUS SISTEMA DI SUPERVISIONE CONTROLLO ED AQUISIZIONE DATI PER LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE TELEFLUX 2000 PLUS SISTEMA DI SUPERVISIONE CONTROLLO ED AQUISIZIONE DATI PER LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE CS072-ST-01 0 09/01/2006 Implementazione CODICE REV. DATA MODIFICA VERIFICATO RT APPROVATO AMM Pagina

Dettagli

Sistema di controllo per Valvola di Espansione Elettronica

Sistema di controllo per Valvola di Espansione Elettronica Sistema di controllo per Valvola di Espansione Elettronica Le migliori prestazioni con la massima facilità d uso People Products Performance REFRIGERATION SYSTEMS La soluzione completa Eliwell è composta

Dettagli

Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14. Ingressi. Sezione di ciascun cavo DC [mm² ] Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10

Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14. Ingressi. Sezione di ciascun cavo DC [mm² ] Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Descrizione tecnica Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14 Ingressi Max. tensione di ingresso 1000 1000 1000 1000 Canali di misura 4 8 10 14 Max corrente Idc per ciascun canale [A] 20 (*) 20 (*) 20

Dettagli

Sistema di gestione alberghiera

Sistema di gestione alberghiera Regolazione per riscaldamento e condizionamento Sistema di gestione alberghiera 100 Sistema di gestione alberghiera HotelVision Pegasus Regolazione per riscaldamento e condizionamento Regolazione per riscaldamento

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems Device innovativo OTOUCH è un sistema di controllo e supervisione innovativo che Eurapo ha sviluppato per gestire il comfort residenziale. L elevata tecnologia è stata abbinata

Dettagli

16 bit, 20 Mhz. 512Kbyte di RAM statica tamponata 512Kbyte di FLASH

16 bit, 20 Mhz. 512Kbyte di RAM statica tamponata 512Kbyte di FLASH ESB scheda RTU SINGLE BOARD RTU ESB è una scheda a microprocessore che supporta la realizzazione di apparati di acquisizione e controllo remoti (RTU). La scheda ospita un vasto set di circuitazioni di

Dettagli

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745 TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745 Il controllo accessi rappresenta un metodo importante per la risoluzione dei problemi legati al controllo e alla verifica della presenza e del passaggio delle persone

Dettagli

MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo

MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo IPSES S.r.l. Scientific Electronics MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo La gamma più completa per il controllo intelligente dei motori passo passo I nostri sistemi sono la soluzione

Dettagli

Guida Introduzione Prodotto

Guida Introduzione Prodotto GE Security Centrali Advisor Advanced Serie ATS1000A ATS2000A Advisor Advanced 001 Gennaio 2010 Informazioni Prodotto Descrizione Prodotto: Nuovo sistema di sicurezza. Codice Prodotto: Introduzione Prodotto:

Dettagli

WEBDYNSUN LA SOLUZIONE DEDICATA AI SISTEMI DI MONITORAGGIO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

WEBDYNSUN LA SOLUZIONE DEDICATA AI SISTEMI DI MONITORAGGIO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI WEBDYNSUN LA SOLUZIONE DEDICATA AI SISTEMI DI MONITORAGGIO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI Secondo i dati forniti dal GSE, il numero degli impianti fotovoltaici installati in Italia ha superato all inizio del

Dettagli

Catalogo Prodotti per la Refrigerazione

Catalogo Prodotti per la Refrigerazione AZIENDA CERTIFICATA UNI EN ISO 9001: 2008 IDEA, SVILUPPO, PRODUZIONE Soluzioni innovative per l elettronica Catalogo Prodotti per la Refrigerazione Presentiamo una serie di sistemi elettronici di controllo

Dettagli

Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante

Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante 2 Centrale di rivelazione incendio serie 1200 Un'installazione che protegge la vostra tranquillità Protezione completa

Dettagli

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI LBR 2746/48

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI LBR 2746/48 TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI LBR 2746/48 Il controllo accessi rappresenta un metodo importante per la risoluzione dei problemi legati al controllo e alla verifica della presenza e del passaggio delle

Dettagli

ETH-HOTEL. Hotelmanagementsystem

ETH-HOTEL. Hotelmanagementsystem ETH-HOTEL Hotelmanagementsystem Presentazione del sistema di gestione alberghiera ETH-HOTEL ETH-HOTEL è un sistema di automazione alberghiera progettato e realizzato secondo i migliori standard qualitativi

Dettagli

ACCESSORI INDICE SHEET TECNICI - ACCESSORI ACCESSORI. UPS ALIMENTATORE STABILIZZATO - Mod. PWS 200/5 PWS200/10 AC030 5

ACCESSORI INDICE SHEET TECNICI - ACCESSORI ACCESSORI. UPS ALIMENTATORE STABILIZZATO - Mod. PWS 200/5 PWS200/10 AC030 5 ACCESSORI INDICE SHEET TECNICI - ACCESSORI ACCESSORI NR. SHEET PAG. PANNELLI RIPETITORI ALLARMI mod. AP/1, AP/2, AP/3 e AP4 AC010 2 LAMPEGGIANTE, SIRENE, BUZZER AC020 4 UPS ALIMENTATORE STABILIZZATO -

Dettagli

GAMMA SOFREL S5OO. Stazioni remote di telegestione modulari

GAMMA SOFREL S5OO. Stazioni remote di telegestione modulari GAMMA SOFREL S5OO Stazioni remote di telegestione modulari Grazie ad una esperienza di oltre 30 anni nel campo della telegestione e dell uso delle tecnologie più avanzate, la gamma di Stazioni remote SOFREL

Dettagli

MoniThor di IDC-Informatica www.idc-informatica.it. Centralizzazione di controlli per apparati eterogenei

MoniThor di IDC-Informatica www.idc-informatica.it. Centralizzazione di controlli per apparati eterogenei MoniThor di IDC-Informatica www.idc-informatica.it Centralizzazione di controlli per apparati eterogenei Cos'è MoniThor è una suite di strumenti per il controllo a distanza di dispositivi collegati o collegabili

Dettagli

Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi.

Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi. Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi. Answers for infrastructure. Le cose cambiano, ma le necessità di sicurezza restano.

Dettagli

DAITEM, SOLUZIONI E SISTEMI DI SICUREZZA SENZA FILI WWW. DAITEM.IT LE APPLICAZIONI GARANZIE E CERTIFICAZIONI MODULARI DINAMICI. SISTEMI SENZA fili

DAITEM, SOLUZIONI E SISTEMI DI SICUREZZA SENZA FILI WWW. DAITEM.IT LE APPLICAZIONI GARANZIE E CERTIFICAZIONI MODULARI DINAMICI. SISTEMI SENZA fili 8 IL SISTEMA DI SICUREZZA DAITEM DAITEM, SOLUZIONI E SISTEMI DI SICUREZZA SENZA FILI DAITEM è da oltre 20 anni il marchio guida per il mercato europeo degli allarmi senza fili grazie ai suoi evoluti Sistemi

Dettagli

COMBIMASS. Specifica tecnica COMBIMASS GA-s Click! Versione 2013-02

COMBIMASS. Specifica tecnica COMBIMASS GA-s Click! Versione 2013-02 COMBIMASS Specifica tecnica Versione 2013-02 STAZIONE DI ANALISI FISSA COMBIMASS GA-s Da decenni BINDER ha fornito importanti costruttori di impianti con sistemi innovativi per la misura industriale di

Dettagli

CONTROLLO NUMERICO Z32

CONTROLLO NUMERICO Z32 CONTROLLO NUMERICO Z32 Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail: pear@pear.it - www.pear.it Hardware Cn Costruito su

Dettagli

sense magic Tecnologia, Eleganza e Semplicità... la combinazione giusta! Sonda ambiente

sense magic Tecnologia, Eleganza e Semplicità... la combinazione giusta! Sonda ambiente sense magic Sonda ambiente Tecnologia, Eleganza e Semplicità... la combinazione giusta! Sensore temperatura aria Encoder digitale rotativo per settaggio temperatura Modulo di connessione Ethernet Sensore

Dettagli

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA O.E. OmniBus Engineering SA SOLUZIONI PER LA DOMOTICA O.E.OmniBus Enginnering SA Via Carvina, 4 CH-6807 Taverne Switzerland +41 91 9309520 - info@oeomnibus.ch www.oeomnibus.ch O.E. OmniBus Engineering

Dettagli

Servoazionamento Digitale - TWIN-N & SPD-N

Servoazionamento Digitale - TWIN-N & SPD-N Servoazionamento Digitale TWIN-N, SPD-N www.parker.com/eme/it/twinn Servoazionamento Digitale - TWIN-N & SPD-N Breve panoramica Descrizione TWIN-N è una serie di servoamplificatori completamente digitali,

Dettagli

Centralina di acquisizione dati e telecontrollo ECO2

Centralina di acquisizione dati e telecontrollo ECO2 Centralina di acquisizione dati e telecontrollo ECO2 Fascicolo centralina Eco2 Revisione: GG.01.05-04 Autore: Giorgio Gentili Centralina elettronica ECO2 La centralina ECO2 offre una ampia flessibilità

Dettagli

OROLOGIO PILOTA MCK 2245

OROLOGIO PILOTA MCK 2245 OROLOGIO PILOTA MCK 2245 Pilota e segnala Per pilotare impianti di orologeria centralizzata e controllare a programma dispositivi di segnalazione acustica e di illuminazione Solari ha progettato e realizzato

Dettagli

Soluzione monitoraggio energetico

Soluzione monitoraggio energetico Soluzione monitoraggio energetico Ver 1.0 Sommario Soluzione monitoraggio energetico... 1 Introduzione... 1 Panoramica della soluzione... 1 Funzioni Operative... 2 Caratteristiche del sistema... 3 Moduli

Dettagli

BACHECA ELETTRONICA Display a messaggi variabili a tecnologia Led

BACHECA ELETTRONICA Display a messaggi variabili a tecnologia Led BACHECA ELETTRONICA Display a messaggi variabili a tecnologia Led BACHECA ELETTRONICA DESCRIZIONE TECNICA PAGINA 2 Descrizione tecnica BACHECA ELETTRONICA Data rilascio: Marzo 2005 Solari di Udine Via

Dettagli

UTC Fire & Security. Centrali antincendio analogiche indirizzate serie 2X-F Guida Introduzione Prodotto

UTC Fire & Security. Centrali antincendio analogiche indirizzate serie 2X-F Guida Introduzione Prodotto UTC Fire & Security Centrali antincendio analogiche indirizzate serie 2X-F Informazioni Prodotto Descrizione Prodotto: Centrali analogiche antincendio serie 2X-F. Codice Prodotto: Vedere la parte finale

Dettagli

Nuovo sistema di regolazione wireless per ventilconvettori. FreeSabiana IL COMFORT AMBIENTALE

Nuovo sistema di regolazione wireless per ventilconvettori. FreeSabiana IL COMFORT AMBIENTALE Nuovo sistema di regolazione wireless per ventilconvettori FreeSabiana IL COMFORT AMBIENTALE FreeSabiana Free Sabiana è un innovativo sistema elettronico di comando e controllo di ventilconvettori idronici

Dettagli

Centraline differenziali di temperatura TDC. SOREL Connect

Centraline differenziali di temperatura TDC. SOREL Connect TDC Informazioni generali Datalogger La nuova generazione di centraline solari Sorel: Versatili, connesse e facili da usare. Grazie intuitivo menù è possibile gestire ogni tipo di impianto solare in modo

Dettagli

CONCEPT: CAMPOVISIVO - FAENZA ITALY STAMPA: LABANTI & NANNI BO 06-2008

CONCEPT: CAMPOVISIVO - FAENZA ITALY STAMPA: LABANTI & NANNI BO 06-2008 CONCEPT: CAMPOVISIVO - FAENZA ITALY STAMPA: LABANTI & NANNI BO 06-2008 SOLAR300 SOLAR200 I nuovi strumenti per la verifica e il collaudo di impianti fotovoltaici D.M. 19/02/2007 2 SOLAR300 SOLAR200 I primi

Dettagli

Collegabile: Visualizzazione: Disponibile con: GPRS

Collegabile: Visualizzazione: Disponibile con: GPRS Solar-Log 200, così piccolo e così efficiente 6 GPRS L utilizzo del Solar-Log 200 è garantito da un PC con un comune browser Web. Non è necessaria l installazione di software. In qualsiasi momento è possibile

Dettagli

E-Box Quadri di campo fotovoltaico

E-Box Quadri di campo fotovoltaico Cabur Solar Pagina 3 Quadri di campo fotovoltaico Quadri di stringa con elettronica integrata per monitoraggio e misura potenza/energia CABUR, sempre attenta alle nuove esigenze del mercato, ha sviluppato

Dettagli

Software MarkVision per la gestione della stampante

Software MarkVision per la gestione della stampante MarkVision per Windows 95/98/2000, Windows NT 4.0 e Macintosh è disponibile sul CD Driver, MarkVision e programmi di utilità fornito con la stampante. L'interfaccia grafica utente di MarkVision consente

Dettagli

automazione impianti produzione calcestruzzo per alimentazione vibropresse e tubiere

automazione impianti produzione calcestruzzo per alimentazione vibropresse e tubiere Contatto: DUECI PROGETTI srl Emanuele Colombo +39 335 8339312 automazione impianti produzione calcestruzzo per alimentazione vibropresse e tubiere Realizzato con Unigest-DP PRESENTAZIONE Si tratta di un

Dettagli

CONTROLLO NUMERICO Z32

CONTROLLO NUMERICO Z32 CONTROLLO NUMERICO Z32 Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail: pear@pear.it - www.pear.it Hardware Cn Costruito su

Dettagli

Corso di aggiornamento Sulla domotica

Corso di aggiornamento Sulla domotica Corso di aggiornamento Sulla domotica 3) Attuatori e panoramica sui sistemi commerciali marcello.ferri@tiscalinet.it GLI ARGOMENTI DI OGGI Commenti sulla lezione precedente Panoramica sugli Attuatori e

Dettagli

3 Automazione Web-based con Saia S-Web

3 Automazione Web-based con Saia S-Web 8 0 based con Saia S-Web Capitolo Pagina. based. Esempi tipici 8 CE MB MB exp Web server integrato PC con Micro- PDA con Micro- . web-based con Saia S-Web La tecnologia.web, direttamente integrata ed applicata,

Dettagli

TERM TALK. software per la raccolta dati

TERM TALK. software per la raccolta dati software per la raccolta dati DESCRIZIONE Nell ambiente Start, Term Talk si caratterizza come strumento per la configurazione e la gestione di una rete di terminali per la raccolta dati. È inoltre di supporto

Dettagli

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO NEW Gestione illuminazione pubblica da remoto e La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO per controllare i consumi

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

Accessori. Molteplici opzioni per il controllo e il monitoraggio di impianti

Accessori. Molteplici opzioni per il controllo e il monitoraggio di impianti Accessori Molteplici opzioni per il controllo e il monitoraggio di impianti 68 fotovoltaici Ingecon Sun Comunicazione Opzioni per la comunicazione con gli inverter tramite PC Funzionamento remoto e SCADA.

Dettagli

DCC 4.01. Data Center Control. Da oltre 20 ANNI, la nostra esperienza a vostra disposizione

DCC 4.01. Data Center Control. Da oltre 20 ANNI, la nostra esperienza a vostra disposizione DCC 4.01 Data Center Control Da oltre 20 ANNI, la nostra esperienza a vostra disposizione DCC 4.01 - DATA CENTER CONTROL Il DCC4.01 è un sistema opportunamente studiato per la gestione e il controllo di

Dettagli

HD 2717T MISURATORE DI TEMPERATURA E UMIDITÀ UMIDITÀ

HD 2717T MISURATORE DI TEMPERATURA E UMIDITÀ UMIDITÀ HD 2717T MISURATORE DI TEMPERATURA E UMIDITÀ UMIDITÀ Trasmettitore, indicatore, regolatore ON/OFF, datalogger di temperatura e umidità con sonda intercambiabile Gli strumenti Riels della serie HD2717T

Dettagli

Automazione Direzione Progetto Progettazione HSRIO

Automazione Direzione Progetto Progettazione HSRIO HSRIO_BROCHURE.DOC HSRIO HIGH SPEED REMOTE INPUT OUTPUT Nome documento: Hsrio_Brochure.doc Responsabile: Bassignana Luigi Data: 01/04/2008 1 DESCRIZIONE Sistema modulare di IO remoto ad alta velocità,

Dettagli

Condizionatori per Cabinet

Condizionatori per Cabinet PREDATOR EVOLUTION Condizionatori per Cabinet STULZ, con la linea Predator Evolution, offre una gamma completa di condizionatori professionali per shelter per telecomunicazioni e applicazioni industriali.

Dettagli

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Indice Indice Condizionatori da parete 2 Versione Parete 3 300 W 4 500 W 8 800 W 12 1000 W 16 1500 W 20 2000 W 26 3000 W 32 4000 W 34 Condizionatori da

Dettagli

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S Generalità dinanet-global_connection è un apparato elettronico per il controllo e la sicurezza sia domestica

Dettagli

REGOLATORI DI VELOCITA PER SISTEMI DI ASPIRAZIONE PROFESSIONALI E INDUSTRIALI

REGOLATORI DI VELOCITA PER SISTEMI DI ASPIRAZIONE PROFESSIONALI E INDUSTRIALI REGOLATORI DI VELOCITA PER SISTEMI DI ASPIRAZIONE PROFESSIONALI E INDUSTRIALI REGOLATORI DI VELOCITA DA PARETE PER SISTEMI DI ASPIRAZIONE PROFESSIONALI E INDUSTRIALI Progettati secondo i più severi standard

Dettagli

Cosa vi aspettate da un sistema antifurto?

Cosa vi aspettate da un sistema antifurto? Cosa vi aspettate da un sistema antifurto? La risposta sembra semplice ed immediata...vogliamo essere protetti da eventuali furti o intrusioni indesiderate. La maggior parte dei clienti però non sa che

Dettagli

Servizio Monitoraggio Energia via Web. CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform

Servizio Monitoraggio Energia via Web. CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform Servizio Monitoraggio Energia via Web CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform Cosa è CWS32-H01 Piattaforma Tecnologica Web Modulare Multifunzionale per il Monitoraggio, Telecontrollo Gestione Manutenzione,

Dettagli

Interfaccia BL232 con uscite RS232/422/485 MODBUS e 0-10V. Interfaccia BL232

Interfaccia BL232 con uscite RS232/422/485 MODBUS e 0-10V. Interfaccia BL232 BIT LINE STRUMENTAZIONE PER IL MONITORAGGIO AMBIENTALE Interfaccia BL232 con uscite RS232/422/485 MODBUS e 0-10V Facile e rapida installazione Ideale domotica e building automation Alimentazione estesa

Dettagli

RF500 è un sistema datalogger il quale consente la gestione e lo scarico dei dati via radio.

RF500 è un sistema datalogger il quale consente la gestione e lo scarico dei dati via radio. 1 RF500 è un sistema datalogger il quale consente la gestione e lo scarico dei dati via radio. Il sistema è composto da : - Una unità centrale (Gateway) che deve essere collegata alla rete ethernet aziendale.

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

SOFREL PCWin. Posto centrale di telegestione

SOFREL PCWin. Posto centrale di telegestione SOFREL PCWin Posto centrale di telegestione Il Posto centrale di telegestione SOFREL PCWin rappresenta la soluzione ottimale per la gestione delle reti di Stazioni remote SOFREL. Supervisore completo e

Dettagli

Monitoraggio: acquisizione dati, supervisione e gestione di una centrale operativa.

Monitoraggio: acquisizione dati, supervisione e gestione di una centrale operativa. Monitoraggio: acquisizione dati, supervisione e gestione di una centrale operativa. Massimo Tribolati, NovaProject, a cura di Comprel CHI SIAMO... NOVAPROJECT S.r.l. NovaProject è una giovane azienda in

Dettagli

SISTEMA DI SICUREZZA SU BUS RS485

SISTEMA DI SICUREZZA SU BUS RS485 4 SISTEMA DI SICUREZZA SU BUS RS485 Per lo sviluppo del sistema sono state utilizzate le più moderne tecnologie sia in termini di componenti elettronici che di protocolli di comunicazione al fine di garantire

Dettagli

Centralina di Comando Analizzatore di Rete

Centralina di Comando Analizzatore di Rete Centralina di Comando Analizzatore di ete 47 Misure effettuate Misure in valore efficace (true MS) Misure su 4 quadranti Display grafico con dimensione caratteri impostabili Indicazioni estese e in chiaro

Dettagli

maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25

maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25 maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25 Che cos è V-Lite? V-Lite è un sistema di telemetria che permette di raccogliere i dati EVADTS dai Distributori Automatici in due modalità: Real Time: con gateway GPRS

Dettagli

Vending BLUE Lavazza. Sistemi per la programmazione delle schede elettroniche e aggiornamento SW distributori

Vending BLUE Lavazza. Sistemi per la programmazione delle schede elettroniche e aggiornamento SW distributori 1/9 Con la seguente Vi segnaliamo gli strumenti informatici indispensabili per la programmazione e l aggiornamento del software dei Distributori Automatici di seguito riportati: COLIBRI Il distributore

Dettagli

Analisi Report. 14.09.2014 to 16.09.2014 14/09/2014 15/09/2014 16/09/2014. Data logger 3 ( C)

Analisi Report. 14.09.2014 to 16.09.2014 14/09/2014 15/09/2014 16/09/2014. Data logger 3 ( C) Analisi Report Cella frigo 14.09.2014 to 16.09.2014 Grafico 14/09/2014 15/09/2014 16/09/2014 Data logger 1 ( C) Data logger 2 ( C) Data logger 3 ( C) Tabella valori Allarmi Misure sotto controllo. Sempre

Dettagli

CENTRALE ANTINTRUSIONE MODULARE

CENTRALE ANTINTRUSIONE MODULARE RAF30K CENTRALE MODULARE Dalla combinazione tra tecnologie all avanguardia e decennale esperienza nel settore sicurezza nasce una centrale affidabile e versatile che, grazie anche alla sua modularità,

Dettagli

Data loggers SOFREL LS/LT Soluzioni per reti d acqua potabile

Data loggers SOFREL LS/LT Soluzioni per reti d acqua potabile Data loggers SOFREL LS/LT Soluzioni per reti d acqua potabile I data logger SOFREL LS e LT sono progettati per il monitoraggio delle reti idriche (camere di conteggio, camere delle valvole ). Perfettamente

Dettagli

SOFTWARE PER LA RACCOLTA DATI TERM TALK

SOFTWARE PER LA RACCOLTA DATI TERM TALK SOFTWARE PER LA RACCOLTA DATI TERM TALK Descrizione Nell ambiente Start, Term Talk si caratterizza come strumento per la configurazione e la gestione di una rete di terminali per la raccolta dati. È inoltre

Dettagli

1.. Presentazione Sistema con regolatori DDC..3. 2.. Regolatori liberamente programmabili 11. 3.. Regolatori preprogrammati..21

1.. Presentazione Sistema con regolatori DDC..3. 2.. Regolatori liberamente programmabili 11. 3.. Regolatori preprogrammati..21 INDICE 1.. Presentazione Sistema con regolatori DDC..3 2.. Regolatori liberamente programmabili 11 3.. Regolatori preprogrammati..21 4.. Elementi in campo e Personalizzazioni.41 5.. Sistemi di Supervisione

Dettagli

Gestione del riscaldamento della casa via App e web. ThermoAPP. il geotermostato intelligente

Gestione del riscaldamento della casa via App e web. ThermoAPP. il geotermostato intelligente ThermoAPP il geotermostato intelligente ThermoAPP è il termostato hi-tech creato per la gestione intelligente degli impianti di riscaldamento. Un dispositivo ad alto tasso tecnologico che consente l interazione,

Dettagli

OMNI3 Powered by OMNICON Srl Via Petrarca 14/a 20843 Verano Brianza (MB) lunedì 18 novembre 13

OMNI3 Powered by OMNICON Srl Via Petrarca 14/a 20843 Verano Brianza (MB) lunedì 18 novembre 13 1 Monitoraggio Impianti Fotovoltaici e servizi relativi l energia Centro servizi per la gestione dei consumi 2 OMNI3 Il monitoraggio degli impianti Il tema della sostenibilità ambientale diventa sempre

Dettagli

La soluzione integrale per il controllo Centrali Trattamento Aria

La soluzione integrale per il controllo Centrali Trattamento Aria La soluzione integrale per il controllo Centrali Trattamento Aria Technology & Evolution Air Handling Units Da oltre 30 anni CAREL opera nella progettazione e produzione di controlli elettronici e sistemi

Dettagli

control & instrumentation solutions Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti

control & instrumentation solutions Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti control & instrumentation solutions Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti e x p e r t i s e s o l u t i o n s s u s t a i n a b i l i t y 1 A E L 6 Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti Attuatori

Dettagli

Regolatore di carica per micro turbine eoliche. mod. EOREG700V54

Regolatore di carica per micro turbine eoliche. mod. EOREG700V54 Regolatore di carica per micro turbine eoliche mod. EOREG700V54 Il regolatore di carica/carica batterie EOREG per batterie al Pb, è stato sviluppato tenendo presenti le peculiari caratteristiche delle

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

Soluzioni per banchi e celle frigorifere

Soluzioni per banchi e celle frigorifere Soluzioni per banchi e celle frigorifere T e c h n o l o g y & E v o l u t i o n Soluzioni per banchi e celle frigorifere Le utenze frigorifere sono una parte fondamentale dell impianto di refrigerazione

Dettagli

Soluzioni per centrali frigorifere. T e c h n o l o g y & E v o l u t i o n

Soluzioni per centrali frigorifere. T e c h n o l o g y & E v o l u t i o n Soluzioni per centrali frigorifere the one solution T e c h n o l o g y & E v o l u t i o n Soluzioni per centrali frigorifere La centrale frigorifera è l organo elettromeccanico più importante e complesso

Dettagli

Sistema di monitoraggio delle correnti in ingresso in impianti fotovoltaici

Sistema di monitoraggio delle correnti in ingresso in impianti fotovoltaici Sistema di monitoraggio delle correnti in ingresso in impianti fotovoltaici "L uso della piattaforma CompactRIO ha consentito l implementazione di un sistema di monitoraggio adatto ad essere utilizzato

Dettagli

Telecontrollo. Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto

Telecontrollo. Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto Telecontrollo Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto AUTORE: Andrea Borroni Weidmüller S.r.l. Tel. 0266068.1 Fax.026124945 aborroni@weidmuller.it www.weidmuller.it Ethernet nelle

Dettagli

i m p i a n o i m i z z a z t t r e g o l a z i o n e

i m p i a n o i m i z z a z t t r e g o l a z i o n e LA REGOLAZIONE HA IL SUO SISTEMA s e m p l i fi c a z t e l e g e s t i o n e i o n e r e g o l a z i o n e i m p i a n o t t i m i z z a z i o n e i t DAI NOSTRI SISTEMI NASCONO SOLUZIONI CONCRETE E INNOVATIVE

Dettagli

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso.

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall turboinwall Il calore... a scomparsa La tecnologia arriva in

Dettagli

Nuovo cronotermostato Wi-Fi. L evoluzione del clima, da remoto.

Nuovo cronotermostato Wi-Fi. L evoluzione del clima, da remoto. Nuovo cronotermostato Wi-Fi. L evoluzione del clima, da remoto. Clima&Energy 1 Clima ed energia, controllo immediato. La gamma di cronotermostati e termostati Vimar si amplia con l inserimento di un nuovo

Dettagli

Presentazione. NewtOhm srl Via Mengolina, 19 I-48018 Faenza (RA) - Italy tel. +39(0546)790096 www.newtohm.it

Presentazione. NewtOhm srl Via Mengolina, 19 I-48018 Faenza (RA) - Italy tel. +39(0546)790096 www.newtohm.it Catalogo Display Touch 2011/12 Presentazione I pannelli operatore della gamma IT di Newtohm rappresentano una soluzione vincente per il controllo locale e remoto degli impianti tecnologici grazie alle

Dettagli

controlli programmabili pco Sistema: pco pco 5 + Il controllo programmabile per applicazioni HVAC/R carel.com

controlli programmabili pco Sistema: pco pco 5 + Il controllo programmabile per applicazioni HVAC/R carel.com controlli programmabili pco Sistema: pco pco 5 + Il controllo programmabile per applicazioni HVAC/R carel.com I 5 plus del pco5+ pco5+: una risposta unica alle molteplici richieste attuali e future del

Dettagli

Il silenzio del mare. PROPULSIONE elettrica e ibrida

Il silenzio del mare. PROPULSIONE elettrica e ibrida Il silenzio del mare PROPULSIONE elettrica e ibrida Il Team Il sistema interpreta soluzioni per la nautica, pensando ai benefici del cliente finale, proponendo soluzioni mirate, differenziate per tipologia

Dettagli

SISTEMA ANTINTRUSIONE 1067

SISTEMA ANTINTRUSIONE 1067 SISTEMA ANTINTRUSIONE 1067 Centrali Il nuovo sistema antintrusione è idoneo per ogni tipo di applicazione ed è destinato in particolare ad impianti di medie dimensioni: il suo campo di applicazione spazia

Dettagli

Eletec S.n.c Via G. Agnelli, 12/14 25086 Rezzato (BS) www.eletec.com

Eletec S.n.c Via G. Agnelli, 12/14 25086 Rezzato (BS) www.eletec.com Mercati altrimenti impossibili La flessibilità e la convenienza di LOGO! hanno consentito ad Eletec di affrontare con successo mercati altrimenti restii ad accettare soluzioni di automazione avanzate La

Dettagli

esales Forza Ordini per Abbigliamento

esales Forza Ordini per Abbigliamento esales Rel. 2012 Forza Ordini per Abbigliamento Scopo di questo documento è fornire la descrizione di una piattaforma di Raccolta Ordini via Web e la successiva loro elaborazione in ambiente ERP Aziendale.

Dettagli

CONTROLLORI PER CAPPE ASPIRANTI DOMESTICHE

CONTROLLORI PER CAPPE ASPIRANTI DOMESTICHE CONTROLLORI PER CAPPE ASPIRANTI DOMESTICHE CONTROLLORI PER CAPPE ASPIRANTI DOMESTICHE Forte dell esperienza maturata nell ambito dell aspirazione e del trattamento dell aria, Fasar Elettronica offre una

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

Raddrizzatori di corrente e generatore di corrente pulsata serie PE

Raddrizzatori di corrente e generatore di corrente pulsata serie PE Dal 1970 Redic produce resistenze elettriche per uso industriale e civile. L esperienza maturata in questi anni, il continuo adeguamento alle esigenze del mercato, e la ricerca di sempre nuove soluzioni

Dettagli

COOLSIDE box R410A SERVER - RACKS CLIMATIZZATI PER INSTALLAZIONE DIRETTA IN AMBIENTE INVERTER E C

COOLSIDE box R410A SERVER - RACKS CLIMATIZZATI PER INSTALLAZIONE DIRETTA IN AMBIENTE INVERTER E C COOLS SERVER - RACKS CLIMATIZZATI PER INSTALLAZIONE DIRETTA IN AMBIENTE COOLSIDE box INVERTER R410A E C 2 COOLSIDE box INTRODUZIONE COOLSIDE BOX è un sistema split composto da una unità motocondensante

Dettagli