SOMMARIO. INSTALLAZIONE 9 Installazione batterie e predisposizione 9 Collegamento 11

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SOMMARIO. INSTALLAZIONE 9 Installazione batterie e predisposizione 9 Collegamento 11"

Transcript

1 SOMMARIO INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Accessori in dotazione 4 Descrizione del prodotto 5 Vista posteriore 6 Vista inferiore 7 Legenda simboli del display 8 INSTALLAZIONE 9 Installazione batterie e predisposizione 9 Collegamento Ricezione chiamate 12 Visualizzazione chiamate 14 Cancellazione di una singola chiamata 17 Cancellazione di tutte le chiamate 18 Funzione VIP 19 Visualizzazione delle memorie VIP 23 Cancellazione di una singola memoria VIP 24 Messaggi in attesa 25

2 SOMMARIO Regolazione del contrasto del display 25 Codice gestore di rete 26 Selezione di un numero 27 MANUTENZIONE 31 Pulizia 31 Sostituzione delle batterie 31 Risoluzione dei problemi 32 INTRODUZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI Visualizzazione e memorizzazione di 40 chiamate, numero del chiamante (fino a 20 cifre) e nome (16 caratteri). Visualizzazione data/ora di una chiamata (giorno/mese, 24 ore). Visualizzazione in sequenza dei numeri memorizzati. Visualizzazione messaggio RISERVATO /"NOME RISERVATO" (quando il chiamante non desidera essere identificato). Visualizzazione messaggio NON DISPONIBILE (quando la chiamata proviene da una centrale telefonica non abilitata al servizio di identificazione di chiamata). Indicatore luminoso di nuova chiamata. Possibilità di inserimento di 20 memorie VIP personalizzate. Visualizzazione in sequenza dei numeri memorizzati. Cancellazione singola o totale delle chiamate memorizzate. Selezione diretta di un numero memorizzato. Rilevazione di linea impegnata. Codice gestore di rete.

3 INTRODUZIONE INTRODUZIONE Regolazione del contrasto del display. Funzionamento a batterie e possibilità di funzionamento con alimentatore esterno 220V. Indicazione di batterie scariche. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO ATTENZIONE: Privacy Special funziona solo se il servizio di identificazione del numero chiamante è attivo sulla linea. ACCESSORI IN DOTAZIONE La confezione comprende: Identificatore di chiamata. Un cavo telefonico di prolunga (40 cm) per il collegamento del telefono. 4 batterie da 1,5V tipo AAA. Il manuale d uso. Il certificato di garanzia. Privacy Special può essere integrato con alimentatore a 220V 50Hz/ 9Vcc-300mA (opzionale e non compreso nella confezione) al fine di prolungare la durata delle batterie. 1 Display LCD 2 Indicatore luminoso di "nuova chiamata" 3 Tasto RICHIAMA 4 Tasto VIP 5 Tasto CANCELLA 6 Tasto di scorrimento 7 Tasto di scorrimento

4 INTRODUZIONE INTRODUZIONE Vista posteriore Vista inferiore 1 TEL. - Connessione al telefono associato (plug-to-plug). 2 Canalina per il passaggio del cavo di linea telefonica. 3 LINEA TEL. - Connessione alla linea telefonica. 4 9V - Presa alimentatore. 1 Vite di fissaggio del coperchio vano batterie. 2 Coperchio vano batterie. 3 Piedini di appoggio.

5 INTRODUZIONE LEGENDA SIMBOLI DEL DISPLAY INSTALLAZIONE INSTALLAZIONE DELLE BATTERIE Privacy Special funziona con 4 batterie da 1,5 V, tipo AAA che servono a mantenere i dati presenti nella memoria. Per installare le batterie: solleva cornetta. fissa: chiamate totali. lampeggiante: nuove chiamate. spenta: visualizzazione memorie VIP. 00 indicatore numerico di nuove chiamate o numero totale di chiamate. messaggi in attesa. batteria scarica. 1 Svitate la vite di fissaggio del coperchio del vano batterie, quindi rimuovete quest'ultimo. 2 Inserite le batterie nel vano rispettandone la corretta polarità. 3 Chiudete il coperchio e riavvitatelo.

6 INSTALLAZIONE INSTALLAZIONE Dopo che le batterie sono state inserite, l intero display si illumina per 2 secondi: COLLEGAMENTO quindi Privacy Special si imposta in modo attesa di chiamata: NOTA: La data e l'ora saranno automaticamente aggiornate all'arrivo della prima chiamata. 1 Disinserite il cordone telefonico dal Vostro telefono ed inseritelo nella presa LINEA TEL. 2 Inserite la spina telefonica nella presa di linea telefonica. 3 Inserite un'estremità del cavo telefonico di prolunga nella presa TEL. e l'altra estremità nel Vostro telefono. Nel caso in cui si disponga dell'alimentatore opzionale: Inserite lo spinotto dell alimentatore nella presa contrassegnata con DC 9V. Inserite la spina dell alimentatore nella presa di alimentazione di rete.

7 RICEZIONE CHIAMATE Se rispondete alla chiamata, il numero rimane visualizzato per altri 10 secondi dopo aver sollevato la cornetta; altrimenti il display torna in modo attesa: Privacy Special può memorizzare fino a 40 chiamate; le chiamate successive sostituiranno quelle meno recenti. All arrivo di una chiamata: NOTE: All'arrivo di una nuova chiamata ed in modo attesa, l'indicatore numerico indica il numero totale delle nuove chiamate. Si accende l indicatore luminoso di nuova chiamata e l'icona display lampeggia. Dopo il primo squillo, viene visualizzato il numero di chi Vi chiama: del Talvolta vengono visualizzati i seguenti messaggi: RISERVATO/NOME RISERVATO (se il chiamante non desidera essere riconosciuto); NON DISPONIBILE (se il chiamante non si trova nell'area coperta dal servizio di identificazione); ERRORE (se l'informazione ricevuta da Privacy Special è inesatta). Le chiamate "RISERVATO" E "NON DISPONIBILE" sono sempre considerate come nuove chiamate e il conteggio viene incrementato. Ciò non avviene in caso di "ERRORE".

8 VISUALIZZAZIONE CHIAMATE dopo averle scorse tutte, sul display comparirà la scritta: E' possibile visualizzare le chiamate ricevute, nel modo seguente: premendo, viene per prima visualizzata l'ultima chiamata ricevuta, (vale a dire quella che occupa l'ultima posizione della lista): In stato di attesa, Privacy Special indica la presenza di nuove chiamate come nell'esempio seguente (l'indicatore numerico si riferisce alle nuove chiamate): dopo averle scorse tutte, sul display comparirà la scritta: premendo, viene per prima visualizzata la prima chiamata ricevuta, (vale a dire quella che occupa la prima posizione della lista): durante la visualizzazione di tutte le chiamate, l'indicatore numerico indica il numero assegnato a ciascuna di esse. Dopo averle visualizzate tutte, l'indicatore numerico tornerà a indicare il numero totale delle chiamate ricevute. NOTA: Se Privacy Special ha molte chiamate memorizzate e si desidera ricercarne una, basta mantenere premuto il tasto (oppure il tasto ) fino a visualizzare quella desiderata.

9 Qualora non vi fossero chiamate, alla pressione dei tasti / sul display comparirà: Premere o per passare alle cifre precedenti o successive. NOTA: Privacy Special non è in grado di identificare numeri telefonici contenenti più di 20 cifre. Se un numero telefonico contiene più di 16 cifre viene visualizzato nel modo seguente: CANCELLAZIONE DI UNA SINGOLA CHIAMATA Se si desidera cancellare una singola chiamata: 1 Selezionare il numero da cancellare per mezzo dei tasti /. quando il cursore è a destra, vengono mostrate le prime 16 cifre; quando invece si trova a sinistra, vengono mostrate le ultime cifre del numero.

10 2 Premere due volte il tasto CANCELLA. Sul display comparirà il messaggio: CANCELLAZIONE DI TUTTE LE CHIAMATE Per cancellare tutte le chiamate memorizzate: 1 Mantenete premuto il tasto CANCELLA per 2 secondi. Sul display comparirà il messaggio: FUNZIONE VIP Privacy Special è in grado di registrare fino a 20 memorie VIP. Grazie a questa funzione, è possibile inserire le memorie VIP oppure personalizzare le chiamate memorizzate nella lista principale. In entrambi i casi le nuove memorie vengono registrate nella lista VIP. A) Programmazione di una nuova memoria VIP: 1 Mantenere premuto il tasto VIP per 2 secondi; sul display compare: 2 Selezionare la cifra desiderata attraverso i tasti / quindi confermare con il tasto VIP: Dopo circa 10 secondi Privacy Special torna in modo attesa. NOTA: L'operazione di cancellazione di tutte le chiamate include la cancellazione delle nuove chiamate non ancora visualizzate ma non delle memorie VIP. (vedere paragrafo "Cancellazione singola memoria VIP"). NOTA: In caso di errore, è possibile tornare alla cifra precedente premendo il tasto CANCELLA.

11 Possono essere inserite al massimo 20 cifre. Se il numero fosse più breve, sarà necessario inserire, tramite il tasto VIP, altri spazi bianchi per completarlo. NOTA: Se il numero inserito fosse già presente nella lista VIP, verrà visualizzato con l'indicazione del numero che esso occupa nella lista. 3 Dopo aver inserito il numero, si attiva la programmazione del nome: NOTA: In caso di errore, è possibile tornare al carattere precedente premendo il tasto CANCELLA. Possono essere inseriti un massimo di 16 caratteri. Se il nome è più breve, dovranno essere inseriti, tramite il tasto VIP, gli spazi bianchi necessari a raggiungere tale numero. La nuova memoria viene registrata nella lista VIP: 2 Selezionare il carattere desiderato attraverso i tasti / quindi confermare con il tasto VIP: Per la registrazione di nuove memorie VIP, ripetere le operazioni dal punto 1. B) Personalizzazione di una chiamata della lista principale: 1 Selezionare la chiamata desiderata attraverso i tasti /. 2 Una volta visualizzata, premere il tasto VIP per attivare la programmazione del nome: apparirà il cursore sulla prima posizione in basso a sinistra (oppure sulla prima lettera del nome già esistente).

12 Per selezionare il carattere desiderato, premere i tasti /, quindi confermarlo con il tasto VIP. NOTE: Tutte le chiamate provenienti dalla rete ed eventualmente fornite del nome identificativo, verranno sostituite con il nome VIP associato. Se la lista VIP è piena (sono cioè state registrate 20 memorie VIP), sarà necessario cancellare una memoria VIP per poterne inserire una nuova, altrimenti sul display comparirà "ERRORE". Possono essere inseriti un massimo di 16 caratteri. Se il nome è più breve, dovranno essere inseriti, tramite il tasto VIP, gli spazi bianchi necessari a raggiungere tale numero. La nuova memoria viene registrata nella lista VIP: Visualizzazione delle memorie VIP Con Privacy Special in stato di attesa, premere il tasto VIP per attivare la visualizzazione della lista VIP, quindi scorrere le memorie per mezzo dei tasti /. Se non vi sono chiamate registrate, alla pressione del tasto VIP il display mostrerà:

13 NOTA: Se Privacy Special ha molte memorie VIP memorizzate e si desidera ricercarne una in particolare, basta mantenere premuto il tasto (oppure il tasto ) fino a visualizzare la memoria VIP desiderata. Cancellazione di una singola memoria VIP Se desiderate cancellare una memoria VIP: 1 Premete il tasto VIP quindi selezionate la memoria VIP da cancellare tramite i tasti /. MESSAGGI IN ATTESA Se il gestore di rete fornisce le informazioni relative alla funzione di "Messaggi in attesa", l'icona sul display si accenderà o si spegnerà ad indicare la presenza o meno di messaggi in attesa. REGOLAZIONE DEL CONTRASTO DEL DISPLAY Con Privacy Special in stato di attesa è possibile regolare il contrasto del display: 1 Mantenete premuto il tasto RICHIAMA, quindi regolate il contrasto per mezzo dei tasti / : premendo premendo si ottiene un contrasto maggiore; si ottiene un contrasto minore; 2 Premete due volte il tasto CANCELLA. Il display mostrerà: 2 Una volta raggiunto il contrasto desiderato, confermate rilasciando il tasto RICHIAMA.

14 CODICE GESTORE DI RETE Questa funzione permette di effettuare la selezione automatica di un numero (memorizzato in Privacy Special) preceduto dal codice del gestore di rete prescelto. E' possibile impostare il codice (massimo 5 cifre) nel modo seguente. Con Privacy Special in modo attesa: 1 Mantenere premuto il tasto RICHIAMA per 2 secondi. Sul display comparirà: 2 Inserire la cifra desiderata utilizzando i tasti /. NOTE: In caso di errore, è possibile tornare alla cifra precedente premendo il tasto CANCELLA. Se il codice da immettere contiene meno di 5 cifre è necessario inserire spazi bianchi (-) fino a completare il codice. Durante la composizione del numero essi non saranno inviati. SELEZIONE DI UN NUMERO E possibile richiamare il numero presente nelle liste delle chiamate ricevute. 1 Visualizzate il numero desiderato mediante i tasti / (oppure premendo prima il tasto VIP per attivare la lista dei numeri VIP): 3 Confermate la cifra desiderata per mezzo del tasto RICHIAMA. Dopo aver inserito l'ultima cifra, Privacy Special tornerà in modo attesa. A) Selezione di un numero senza codice gestore di rete 2 Premete il tasto RICHIAMA: la linea viene impegnata:

15 dopo una pausa di 3 secondi viene inviato il numero che scorrerà dal lato destro a quello sinistro del display: 3 Una volta effettuata la selezione (sia con o senza codice del gestore di rete), sul display compare: B) Selezione di un numero con codice gestore di rete 2 Mantenete premuto il tasto RICHIAMA per due secondi: la linea viene impegnata: dopo una pausa di 3 secondi viene selezionato il numero che scorrerà dal lato destro a quello sinistro del display preceduto dal codice del gestore di rete (Es.: 123): 4 Per iniziare la conversazione, sollevate la cornetta entro 8 secondi (il conto alla rovescia da 8 a 0 viene mostrato sulla seconda riga del display); NOTA: Se, trascorsi 8 secondi, non avrete sollevato la cornetta, l'apparecchio rilascerà automaticamente la linea e tornerà a riposo. Se, durante l'intera funzione di selezione di un numero, viene sollevata la cornetta del telefono collegato, la selezione si interrompe e Privacy Special torna in modo attesa.

16 Linea impegnata Se la linea è impegnata da un altro telefono collegato alla stessa linea telefonica, non avviene la selezione del numero e sul display compare il messaggio: MANUTENZIONE PULIZIA Per pulire Privacy Special, usate un panno morbido. Evitate l utilizzo di solventi, detergenti e abrasivi. SOSTITUZIONE DELLE BATTERIE dopo circa 10 secondi Privacy Special torna in modo attesa. Selezione interrotta Premendo il tasto RICHIAMA o sollevando la cornetta di un'altro telefono durante la selezione, si interrompe quest'ultima e sul display compare: Sostituite le batterie quando sul display di Privacy Special appare il simbolo di batteria scarica,. Prima di sostituirle, scollegate il cavo di collegamento alla linea telefonica che ricollegherete dopo averle sostituite. Scollegate le batterie, il collegamento di linea telefonica e l'eventuale collegamento alla rete elettrica nel caso in cui Privacy Special debba rimanere inattivo per un lungo tempo. dopo circa 10 secondi Privacy Special torna in modo attesa.

17 MANUTENZIONE RISOLUZIONE DEI PROBLEMI Se Privacy Special non si accende, tentate di individuarne la causa attraverso questa tabella. Altrimenti, rivolgetevi al centro assistenza autorizzato più vicino. PROBLEMA Non si accende: Non visualizza le chiamate: SOLUZIONE Verificare che le batterie siano cariche o che siano inserite nel vano secondo la polarità indicata. Verificare l'avvenuta attivazione del servizio di identificazione del numero chiamante sulla linea. Verificare il corretto collegamento alla linea telefonica. Verificare il tipo di linea telefonica: Privacy Special non è abilitato al funzionamento con linee ISDN. "Prodotto conforme alla Direttiva 89/336 C.E.E. relativa alla Compatibilità Elettromagnetica e alla Direttiva C.E.E. 73/23 (Bassa Tensione) relativa alle Norme di Sicurezza".

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 SOMMARIO INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 COME SI INSTALLA 9 Predisposizione 9 Installazione delle

Dettagli

LIBRA Istruzioni d uso

LIBRA Istruzioni d uso LIBRA Istruzioni d uso 1 INDICE 1 Caratteristiche principali...3 2 Accessori in dotazione...3 3 Breve descrizione dell apparecchio...4 4 Breve descrizione delle icone del display...5 5 Prima di utilizzare

Dettagli

Telefono multifunzione C524

Telefono multifunzione C524 2 Telefono multifunzione C524 INSTALLAZIONE DESCRIZIONE GENERALE Il telefono multifunzione C524 è un apparecchio telefonico che deve essere collegato esclusivamente al centralino mod. C524 prodotto dalla

Dettagli

Per utilizzo con ipecs MG Telefoni LDP 7004N 7004D 7008D

Per utilizzo con ipecs MG Telefoni LDP 7004N 7004D 7008D Manuale Utente Per utilizzo con ipecs MG Telefoni LDP 7004N 7004D 7008D 2 Modelli della serie 7000 LDP-7008D LDP-7004D LDP-7004N 3 Dispositivi e tasti di funzione LDP-7008D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Dettagli

Q71S. 230V ac Q71S. CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI Manuale di installazione e uso. Centrale di gestione per cancello scorrevole 230V ac

Q71S. 230V ac Q71S. CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI Manuale di installazione e uso. Centrale di gestione per cancello scorrevole 230V ac Q71S CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI Manuale di installazione e uso 230V ac Q71S Centrale di gestione per cancello scorrevole 230V ac Programmazione semplificata del ciclo di funzionamento

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE DVR H264 4ch 8ch AITDVAX440H - AITDVAX840H GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE 1.1. Contenuto dell imballo DVR CD Telecomando Guida rapida all installazione Cavo di alimentazione Adattatore Viti Batterie Nota:

Dettagli

Panasonic Italia S.p.A. Business Communication PBX Section Technical Reference Guide n 07-00 ott. 00 Rev 1

Panasonic Italia S.p.A. Business Communication PBX Section Technical Reference Guide n 07-00 ott. 00 Rev 1 KX-TD816JT / KX-TD1232JT Attivazione sistema DECT Integrato Applicabile software ver.: P351E (KX-TD816JT), P151D (KX-TD1232JT) Panasonic Italia S.p.A. Via Lucini n 19 20125 Milano Tel. 02.67.07.81.86 Pag.

Dettagli

Telefono Multifunzione Evoluto Il Nuovo telefono standard dotato di innumerevoli funzioni

Telefono Multifunzione Evoluto Il Nuovo telefono standard dotato di innumerevoli funzioni Telefono Multifunzione Evoluto Il Nuovo telefono standard dotato di innumerevoli funzioni Il grande display LCD alfanumerico, i tasti funzione, i tasti memoria, il vivavoce potenziato, i Led di segnalazione

Dettagli

CBB+PD Manuale dell'utente

CBB+PD Manuale dell'utente CBB+PD Manuale dell'utente IMPORTANTE: questa apparecchiatura non è progettata per effettuare chiamate di emergenza in caso di interruzioni dell'alimentazione. Per l'accesso ai servizi di emergenza è necessario

Dettagli

Manuale di istruzioni VIVI 1 14-02-2003, 8:16

Manuale di istruzioni VIVI 1 14-02-2003, 8:16 VIVI S Manuale di istruzioni VIVI 1 La Brondi Telefonia si congratula con Voi per aver scelto VIVI S, il telefono vivavoce con segreteria telefonica digitale incorporata. Vi consigliamo di leggere attentamente

Dettagli

Panasonic KX-TGP500 B01

Panasonic KX-TGP500 B01 Panasonic KX-TGP500 B01 Guida rapida Telefono Cordless IP Panasonic KX-TGP500 B01 - Guida rapida SOMMARIO Comandi Operazioni di base Servizi Codici Servizi 4 6 8 9 Per assistenza tecnica http://at.telecomitalia.it/at/guide_imprese/evoluzioneufficio

Dettagli

Sommario CONDIZIONATORE COMANDO REMOTO A FILO MANUALE D USO. Modello KJR-12B

Sommario CONDIZIONATORE COMANDO REMOTO A FILO MANUALE D USO. Modello KJR-12B Sommario CONDIZIONATORE COMANDO REMOTO A FILO MANUALE D USO Modello KJR-12B Vi ringraziamo per aver acquistato un condizionatore MIDEA. Vi suggeriamo, prima di utilizzarlo, di leggere attentamente il presente

Dettagli

GRAPHITE INTRODUZIONE

GRAPHITE INTRODUZIONE INTRODUZIONE GRAPHITE Italiano Introduzione Telecom Italia vi ringrazia di aver scelto GRAPHITE, un telefono per casa ed ufficio dotato di numerose funzioni avanzate quali : - Visualizzazione e memorizzazione

Dettagli

Sicurezza. Istruzioni d uso Unità di comando OCU PERICOLO. Indice AVVERTENZA ATTENZIONE. Leggere e conservare

Sicurezza. Istruzioni d uso Unità di comando OCU PERICOLO. Indice AVVERTENZA ATTENZIONE. Leggere e conservare 03251275 Edition 09.12 D GB F NL I E DK S N P GR TR CZ PL RUS H www.docuthek.com Istruzioni d uso Unità di comando OCU Traduzione dal tedesco 2012 Elster GmbH Indice Unità di comando OCU...1 Indice....1

Dettagli

* in giallo le modifiche apportate rispetto alla versione precedente datata 17/04/2012

* in giallo le modifiche apportate rispetto alla versione precedente datata 17/04/2012 Nota Salvatempo Contabilità 22 MAGGIO 2012 * in giallo le modifiche apportate rispetto alla versione precedente datata 17/04/2012 Nuova modalità di esportazione dei dati dalla Contabilità all Unico Persone

Dettagli

Rilevatore di caduta per anziani. Guida per l utente

Rilevatore di caduta per anziani. Guida per l utente FATE Rilevatore di caduta per anziani Guida per l utente 1 Indice 1. Il sistema FATE COME SI USA IL SISTEMA FATE p.3 TIPI DI ALLARME INVIATI DAL SISTEMA FATE p.5 MESSAGGI DI AVVISO DEL TELEFONO CELLULARE

Dettagli

Opzione Estesa 1 INTRODUZIONE... 2

Opzione Estesa 1 INTRODUZIONE... 2 Opzione Estesa Manuale d uso INDICE 1 INTRODUZIONE... 2 2 L OPZIONE ESTESA PER I CLIENTI FASTWEB... 3 2.1 DA TVCAM... 3 2.1.1 Effettuare una videochiamata... 3 2.1.2 Ricevere una videochiamata... 3 2.2

Dettagli

ALLFLEX STICK READER RS 320

ALLFLEX STICK READER RS 320 ALLFLEX STICK READER RS 320 ISTRUZIONI RAPIDE PER L USO ( FARE RIFERIMENTO AL MANUALE CONTENUTO NELLA CONFEZIONE ) 1) CONTENUTO DELLA CONFEZIONE - STICK READER ALLFLEX RS 320 - ISTRUZIONI D USO - UNA BATTERIA

Dettagli

Manuale di configurazione e utilizzo Barcode card

Manuale di configurazione e utilizzo Barcode card Manuale di configurazione e utilizzo Barcode card Premessa... 3 Impostazioni Monetica... 3 Impostazioni... 3 Menu Barcode card... 5 Impostazioni... 6 Registrazione... 6 Elenco barcode card... 7 Configurazione

Dettagli

Guida di installazione

Guida di installazione Il braccio destro per il business. Guida di installazione Il termine Wi-Fi è un marchio registrato della Wi-Fi Alliance. Complimenti per aver acquistato il servizio Wi-Fi Space di Impresa Semplice. Di

Dettagli

18/05/2016 MANUALE UTENTE

18/05/2016 MANUALE UTENTE 18/05/2016 MANUALE UTENTE Indice dei contenuti 2 1. ACCESSO AL SISTEMA PAGOINRETE... 3 2. HOME PAGE... 4 3. RICHIEDI ASSISTENZA... 5 4. SERVIZI DI PAGAMENTO... 6 5. VISUALIZZA CONDIZIONI CONTRATTUALI PSP...

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON W200I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Utilizzo collegamento remoto

Utilizzo collegamento remoto Utilizzo collegamento remoto Introduzione Il collegamento VPN (virtual private network) consente a PC collegati ad internet ma fisicamente fuori dalla rete interna regionale, di accedere, con le credenziali

Dettagli

WINDOWS95. 1. Avviare Windows95. Avviare Windows95 non è un problema: parte. automaticamente all accensione del computer. 2. Barra delle applicazioni

WINDOWS95. 1. Avviare Windows95. Avviare Windows95 non è un problema: parte. automaticamente all accensione del computer. 2. Barra delle applicazioni WINDOWS95 1. Avviare Windows95 Avviare Windows95 non è un problema: parte automaticamente all accensione del computer. 2. Barra delle applicazioni 1 La barra delle applicazioni permette di richiamare le

Dettagli

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS 1. GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Installazione degli HARDDISK Questi due modelli di DVR non vengono forniti con l Hard Disk installato. La dimensione massima dello spazio del

Dettagli

Fon.Coop - Sistema di Gestione dei Piani di Formazione FCOOP. Manuale Utente Gestione Utenti GIFCOOP

Fon.Coop - Sistema di Gestione dei Piani di Formazione FCOOP. Manuale Utente Gestione Utenti GIFCOOP Fon.Coop - Sistema di Gestione dei Piani di Formazione FCOOP Manuale Utente Gestione Utenti GIFCOOP del 10/02/2015 Indice INTRODUZIONE... 3 1 SISTEMA GESTIONE UTENTI... 4 1.1 Nuovo account utente... 5

Dettagli

Tiny. Telefono monocorpo con Identificatore del chiamante. Guida all'uso TELECOMUNICAZIONI

Tiny. Telefono monocorpo con Identificatore del chiamante. Guida all'uso TELECOMUNICAZIONI Tiny Telefono monocorpo con Identificatore del chiamante Guida all'uso via Serenari, 1-40013 Castel Maggiore (BO) Italy Telefono +39 051 706711 - Fax +39 051 706700 http://www.saiet.it - e-mail:sales@tel.saiet.it

Dettagli

HQ-AT20. (p. 2) BREATH ALCOHOL TESTER (S. 8) ATEMALKOHOLTESTER. (p. 20) (p. 14) ALCOOTEST PORTE-CLES AVEC ECRAN LCD ALCOHOL ADEMTESTER

HQ-AT20. (p. 2) BREATH ALCOHOL TESTER (S. 8) ATEMALKOHOLTESTER. (p. 20) (p. 14) ALCOOTEST PORTE-CLES AVEC ECRAN LCD ALCOHOL ADEMTESTER HQ-AT20 (p. 2) BREATH ALCOHOL TESTER (S. 8) ATEMALKOHOLTESTER (p. 14) ALCOOTEST PORTE-CLES AVEC ECRAN LCD ALCOHOL ADEMTESTER (p. 20) (p. 26) ETILOMETRO (p. 32) PROBADOR DE ALCOHOL EN ALIENTO ALKOHOLSZONDA

Dettagli

Progetto NoiPA per la gestione giuridicoeconomica del personale delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lazio

Progetto NoiPA per la gestione giuridicoeconomica del personale delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lazio Progetto NoiPA per la gestione giuridicoeconomica del personale delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lazio Pillola operativa Presenze Rilevazione timbrature Versione 1.1 del

Dettagli

MANUALE SCORE BOARD COMBATTIMENTO PER DISPOSITIVI ANDROID

MANUALE SCORE BOARD COMBATTIMENTO PER DISPOSITIVI ANDROID STRUTTURA Il sistema si compone di: PC windows (XP o 7) su cui installare il pacchetto SMCAndroid.msi Monitor Esterno per visualizzazione al pubblico 1,2,3,4 Dispositivi android (2.3 e superiore) su cui

Dettagli

Disconnessione Utente

Disconnessione Utente Home Page La home page di Smart Sales contiene due sezioni per indicare quali criteri di ricerca applicare alle offerte per identificare con facilità quelle che il cliente desidera acquistare. I valori

Dettagli

La certificazione di qualità del contatore

La certificazione di qualità del contatore La certificazione di qualità del contatore Il contatore elettronico ha superato tutte le prove di qualità e sicurezza previste dalla normativa vigente ed è conforme alle Direttive Comunitarie applicabili.

Dettagli

Trust Predator Manuale dell'utente

Trust Predator Manuale dell'utente Trust Predator Manuale dell'utente IT-1 Copyright Nessuna parte del presente manuale può essere riprodotta o trasmessa con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma (elettronica o meccanica, compresa la fotocopia,

Dettagli

Centrale M-Bus. Impiego. Funzioni. Maggio 1996

Centrale M-Bus. Impiego. Funzioni. Maggio 1996 s Maggio 1996 5 362 Centrale M-Bus OZW10 Centrale per la concentrazione dei dati dei misuratori. I dati vengono memorizzati in modo imperdibile per la lettura diretta e/o a posteriore tramite la scheda

Dettagli

INDICE. MU 524-00 (v.1.1) 19/09/05

INDICE. MU 524-00 (v.1.1) 19/09/05 INDICE INTRODUZIONE 03 DESCRIZIONE GENERALE 03 LEGENDA SIMBOLI DISPLAY 04 CARATTERISTICHE GENERALI 05 ACCESSORI IN DOTAZIONE 06 ELENCO FUNZIONI MENÙ 07 INSTALLAZIONE 09 AVVERTENZE 09 COLLEGAMENTO BASE

Dettagli

MACRO SOS. Telefono Multifunzione. Guida all'uso 4 7 * #

MACRO SOS. Telefono Multifunzione. Guida all'uso 4 7 * # MACRO SOS Telefono Multifunzione Guida all'uso 4 7 * 0 # 1 9 2 6 3 via Serenari, 1-40013 Castel Maggiore (BO) Italy Telefono +39 051 706711 - Fax +39 051 706700 http://www.saiet.it - e-mail:sales@saiet.it

Dettagli

Manuale utente Soggetto Promotore Erogatore Politiche Attive

Manuale utente Soggetto Promotore Erogatore Politiche Attive Manuale utente Soggetto Promotore Erogatore Politiche Attive Guida all utilizzo del Sistema Garanzia Giovani della Regione Molise Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2008 9151.ETT4 IT 35024 ETT

Dettagli

GSM COMMANDER DUO Starter kit v. 1.0

GSM COMMANDER DUO Starter kit v. 1.0 GSM COMMANDER DUO Starter kit v. 1.0 Tale dispositivo permette l'abilitazione a distanza di due contatti elettrici distinti, attraverso una chiamata telefonica 'a costo zero' al numero della SIM presente

Dettagli

e-shop Ordina online i tuoi prodotti con pochi e semplici clic!

e-shop Ordina online i tuoi prodotti con pochi e semplici clic! Ordina online i tuoi prodotti con pochi e semplici clic! ACQUISTI IMPERO ONLINE GUIDA UTENTE Introduzione e-shop, il sito web per gli acquisti Impero online e-shop garantisce l accesso a 10 000 articoli

Dettagli

HelpIviewer Manuale utente

HelpIviewer Manuale utente HelpIviewer Manuale utente Helpicare by Didacare s.r.l. Via Santa Clelia Barbieri n. 12 40017 San Giovanni in Persiceto (BO) Località Le Budrie Tel. 051.6810450 Fax 051.6811287 info@helpicare.com www.helpicare.com

Dettagli

Manuale. Rete fissa. upc.ch/support 0800 66 88 66

Manuale. Rete fissa. upc.ch/support 0800 66 88 66 Manuale Rete fissa upc.ch/support . La vostra casella vocale. Ecco tutto quello che vi offre la casella vocale. Configurazione iniziale della casella vocale. Modificare il codice PIN per l accesso esterno

Dettagli

Guida rapida TS02 TS06 TS09

Guida rapida TS02 TS06 TS09 Guida rapida TS02 TS06 TS09 Indice generale Capitoli Pagina 1. Tasti fissi 3 2. Utilità 5 2.1 Livella / Piombo laser 5 2.2 Modalità di misura con Prisma o Senza Prisma(Raggio Laser) 7 2.3 Puntatore Laser

Dettagli

Via Oberdan, 42, 48018 Faenza (RA) Italy Tel.: ++39-0546-677111 Fax: ++39-0546-677577 E-mail: support_ahd@eu.irco.com WAVE MODE MOBILE GUIDA RAPIDA

Via Oberdan, 42, 48018 Faenza (RA) Italy Tel.: ++39-0546-677111 Fax: ++39-0546-677577 E-mail: support_ahd@eu.irco.com WAVE MODE MOBILE GUIDA RAPIDA Via Oberdan, 4, 4808 Faenza (RA) Italy Tel.: ++9-0546-677 Fax: ++9-0546-677577 E-mail: support_ahd@eu.irco.com WAVE MODE MOBILE GUIDA RAPIDA * tasti con doppia funzionalità : dipende dalla modalità di

Dettagli

Allarme intelligente e sistema di sicurezza. WMG HELPAMI Manuale d uso

Allarme intelligente e sistema di sicurezza. WMG HELPAMI Manuale d uso Allarme intelligente e sistema di sicurezza WMG HELPAMI Manuale d uso Grazie per avere acquistato un nostro prodotto. Leggere attentamente il manuale prima di utilizzarlo L articolo è stato studiato e

Dettagli

RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITÀ IMPRESE CHE OCCUPANO LAVORATORI DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO

RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITÀ IMPRESE CHE OCCUPANO LAVORATORI DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITÀ IMPRESE CHE OCCUPANO LAVORATORI DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO MANUALE UTENTE Data di consegna 15/05/2015 Versione 1.0 - Pag. 1 1. Introduzione... 3 2. Scopo del documento...

Dettagli

Quick Guide IT. Quick Guide

Quick Guide IT. Quick Guide IT Note al presente manuale La Guida Rapida offre all installatore informazioni sulla registrazione sul portale Suntrol, l importazione e la configurazione di un nuovo sistema e il passaggio al proprio

Dettagli

Manuale D uso MultiBox

Manuale D uso MultiBox Manuale D uso MultiBox COMANDI DELLA MACCHINA 1) INTERRUTORE GENRALE: ruotando l interruttore generale dalla posizione 0 alla posizione 1 il quadro elettrico viene alimentato. 2) PANNELLO TOUCHSCREEN:

Dettagli

Manuale d'istruzioni. Registratore Dati Pressione Barometrica / Umidità e Temperatura Modello SD700

Manuale d'istruzioni. Registratore Dati Pressione Barometrica / Umidità e Temperatura Modello SD700 Manuale d'istruzioni Registratore Dati Pressione Barometrica / Umidità e Temperatura Modello SD700 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Registratore Dati di Umidità/Pressione Barometrica/Temperatura

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Versione 2.0; 26.01.2012. Indice

GUIDA RAPIDA. Versione 2.0; 26.01.2012. Indice Indice GUIDA Versione 2.0; 26.01.2012 RAPIDA CD LAB AG, Irisweg 12, CH-3280 Murten, Tel. +41 (0)26 672 37 37, Fax +41 (0)26 672 37 38, www.wincan.com Indice 1 Introduzione 3 2 Avviare WinCan8 4 3 Creare

Dettagli

ednet.living Guida all'installazione rapida 84290 Kit di avvio di ednet.living (1 Unità Centrale WiFi + 1 Smart Plug per interni)

ednet.living Guida all'installazione rapida 84290 Kit di avvio di ednet.living (1 Unità Centrale WiFi + 1 Smart Plug per interni) ednet.living Guida all'installazione rapida 84290 84291 84292 84290 Kit di avvio di ednet.living (1 Unità Centrale WiFi + 1 Smart Plug per interni) Unità Centrale WiFi Smart Plug per interni 84291 Smart

Dettagli

3.5.1 PREPARAZ1ONE I documenti che si possono creare con la stampa unione sono: lettere, messaggi di posta elettronica, o etichette.

3.5.1 PREPARAZ1ONE I documenti che si possono creare con la stampa unione sono: lettere, messaggi di posta elettronica, o etichette. 3.5 STAMPA UNIONE Le funzioni della stampa unione (o stampa in serie) permettono di collegare un documento principale con un elenco di nominativi e indirizzi, creando così tanti esemplari uguali nel contenuto,

Dettagli

SIREA: SISTEMA DI REVISIONE DELLE ANAGRAFI

SIREA: SISTEMA DI REVISIONE DELLE ANAGRAFI SIREA: SISTEMA DI REVISIONE DELLE ANAGRAFI Manuale d uso. Versione 26/03/2012 INDICE Note tecniche per l utilizzo del Sistema Sirea 2 Sistema di autenticazione 2 Operatori.6 Variazione Responsabile comunale

Dettagli

INSERIRE UN NUOVO PROGRAMMA

INSERIRE UN NUOVO PROGRAMMA SOMMARIO DEL MANUALE INSERIRE UN NUOVO PROGRAMMA...2 CANCELLARE UN PROGRAMMA...3 COPIARE UN PROGRAMMA...4 MODIFICARE UN PROGRAMMA...5 INSERIRE UN PASSO...6 CANCELLARE UN PASSO...7 ESEGUIRE UN PROGRAMMA...8

Dettagli

ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS

ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS Versione 1.2 9 Luglio 2007 Pagina 1 di 16 SOMMARIO 1. Cos è Outlook Web Access... 3 2. Quando si usa... 3 3. Prerequisiti per l uso di Outlook

Dettagli

Acquisto corsi online da parte di aziende

Acquisto corsi online da parte di aziende Acquisto corsi online da parte di aziende Dal sito di Forma Futuro selezionare, nella sezione corsi online, il corso desiderato e procedere come descritto di seguito 1 Ciccare su acquista del corso da

Dettagli

Guida Veloce Telefono Multifunzione DS-5038S / DS-5014S / DS-5007S / DS-5000S

Guida Veloce Telefono Multifunzione DS-5038S / DS-5014S / DS-5007S / DS-5000S Guida Veloce Telefono Multifunzione DS-5038S / DS-5014S / DS-5007S / DS-5000S Dichiarazione di Conformità EU (RTTE) Samsung Electronics Co, Ltd. 259 Gongdan-Dong, Gumi City Kyungbuk, Corea, 730-030 dichiara

Dettagli

Il Logger di Magnaghi Piero

Il Logger di Magnaghi Piero Il Logger di Magnaghi Piero Su tutti gli alianti del nostro club sono montati dei logger tipo Colibrì. Questo modello è stato scelto per le sue dimensioni estremamente piccole e per il facile montaggio

Dettagli

Guida rapida S3b Sim Secual / S3b Sim Vid Secual

Guida rapida S3b Sim Secual / S3b Sim Vid Secual Guida rapida S3b Sim Secual / S3b Sim Vid Secual www.etiger.com IT Scheda SIM della centrale Settings SIM PIN Request a PIN code to unlock the phone. Off Disabilitare la protezione della scheda SIM della

Dettagli

Video Quad Processor

Video Quad Processor Video Quad Processor Manuale d istruzioni CAUTION Questo è un dispositivo intelligente. Collegare il cavo video sul primo ingresso ed accendere. Il dispositivo individuerà il sistema automaticamente PAL/NTSC

Dettagli

Manuale Istruzioni DATI IDENTIFICATIVI DEL PRODUTTORE

Manuale Istruzioni DATI IDENTIFICATIVI DEL PRODUTTORE Manuale Istruzioni DATI IDENTIFICATIVI DEL PRODUTTORE KOLVER S.r.l. VIA MARCO CORNER, 19/21 36016 THIENE (VI) ITALIA TEL +39 0445 371068 www.kolver.it DATI IDENTIFICATIVI DEL PRODOTTO MODELLO: ACE contaviti

Dettagli

I premi calcolati si riferiscono ai nuovi clienti. 3

I premi calcolati si riferiscono ai nuovi clienti. 3 Luglio 2015 Indice Cos'è Jarvis pag. 3 Login pag. 4 Accesso alle funzionalità del comparatore pag. 5 1. Calcolo del preventivo a) Inserimento dati pag. 6 b) Classifica dei premi e caratteristiche di prodotto

Dettagli

Catasto Progetti Manuale Utente. Autorità di Gestione POR 2000-2006. Manuale Utente. - Utenti Remoti - Pagina: 1-1

Catasto Progetti Manuale Utente. Autorità di Gestione POR 2000-2006. Manuale Utente. - Utenti Remoti - Pagina: 1-1 Catasto Progetti Manuale Utente CATASTO PROGETTI Manuale Utente - Utenti Remoti - Pagina: 1-1 1 INDICE FIGURE Figura 3-1: Menù Principale del Programma... 3-1 Figura 3-2: Scheda tipo... 3-2 Figura 3-3:

Dettagli

Planet School Guida per l utente GENERIC (GENITORE) - GUIDA PER L UTENTE GENITORE

Planet School Guida per l utente GENERIC (GENITORE) - GUIDA PER L UTENTE GENITORE Planet School Guida per l utente GENERIC (GENITORE) 2 - GUIDA PER L UTENTE GENITORE 1. LA TESSERA DEI SERVIZI La tessera dei servizi è un badge con banda magnetica (simile al bancomat) che permetterà agli

Dettagli

Top E414 ISDN Istruzioni per l uso

Top E414 ISDN Istruzioni per l uso Top E414 ISDN Istruzioni per l uso SC 561.933.3 it 08.01 FX-RB-PM-TE A31008-G4035-F102-1-7219 A31008- G4035- F102-1- 7219 6.11.01 umschlag_v.fm TOP E414 ISDN A31008-G4035-F102-1-7219 Korrektur: 0 Istruzioni

Dettagli

Manuale d uso. Manuale d uso. Regolatore di carica MPPT TRACER 2210RN 2215RN con crepuscolare e timer

Manuale d uso. Manuale d uso. Regolatore di carica MPPT TRACER 2210RN 2215RN con crepuscolare e timer Manuale d uso Manuale d uso Regolatore di carica MPPT TRACER 2210RN 2215RN con crepuscolare e timer Regolatore di carica MPPT TRACER 2210RN 2215RN con crepuscolare e timer Per abitazioni, baite, camper,

Dettagli

AP 16. Manuale Utente

AP 16. Manuale Utente AP 16 Manuale Utente 2 Vi ringraziamo per l acquisto di questo prodotto della linea AWACS PLATINUM. Per una installazione, programmazione ed utilizzo ottimale Vi consigliamo di leggere attentamente il

Dettagli

Guida rapida all utilizzo del software e-stant

Guida rapida all utilizzo del software e-stant Guida rapida all utilizzo del software e-stant Il software, per PC Windows, E-stant può essere scaricato al seguente link: http://www.esse-ti.it/download_m2m.asp Una volta installato, il software permette

Dettagli

Ci congratuliamo per il vostro acquisto del nuovo USB. Tester, uno strumento dedicato a coloro che devono

Ci congratuliamo per il vostro acquisto del nuovo USB. Tester, uno strumento dedicato a coloro che devono Soluzioni MANUALE IT UTENTE Contenuto : 1 x USB Tester 1 x USB Printer Cable 1 x USB MiniUSB Cable 1 x Secure Digital Ci congratuliamo per il vostro acquisto del nuovo USB Tester, uno strumento dedicato

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com 2015 Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi

Dettagli

ARCHITETTURA FISICA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA FISICA DEL SISTEMA PROGETTO EBLA+ L uso dei contenitori EBLAplus ti aiuterà a gestire i tuoi documenti in modo facile e organizzato. Potrai in ogni momento, dal tuo dispositivo mobile, controllare quali documenti compongono

Dettagli

INDICE. PULSE Manuale Operativo Pag. 1

INDICE. PULSE Manuale Operativo Pag. 1 www.clsystem.it PULSE LE PRESENZE VIAGGIANO SUL WEB MANUALE OPERATIVO AZIENDA PULSE Manuale Operativo Pag. 1 INDICE ACCESSO AL PROGRAMMA Pag. 2 TABELLE Pag. 3 1 CALENDARIO Pag. 3 2 VOCI Pag. 4 3 C.C.N.L.

Dettagli

MANUALE UTENTE PROCEDURA PLANET WEB INTERPRISE (II edizione)

MANUALE UTENTE PROCEDURA PLANET WEB INTERPRISE (II edizione) UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MACERATA AREA PERSONALE SETTORE P.T.A. Ufficio presenze e affari generali P.T.A. MANUALE UTENTE PROCEDURA PLANET WEB INTERPRISE (II edizione) Ufficio presenze affari generali

Dettagli

SafeLine GL1. Manual Istruzioni sul funzionamento. Un alternativa GSM per tutti i nostri telefoni da ascensore. (GSM-Line)

SafeLine GL1. Manual Istruzioni sul funzionamento. Un alternativa GSM per tutti i nostri telefoni da ascensore. (GSM-Line) SafeLine GL1 (GSM-Line) Manual Istruzioni sul funzionamento Un alternativa GSM per tutti i nostri telefoni da ascensore. SafeLine GL1 (GSM-Line) Istruzioni sul funzionamento safeline.eu Contenuti Sicurezza

Dettagli

Manuale di installazione e uso

Manuale di installazione e uso Manuale di installazione e uso Joystick III Stato: V2.20141208 3032258305-02-IT Leggere il presente manuale d'uso ed osservare le indicazioni in esso contenute. Conservare il manuale per la consultazione

Dettagli

BTouch. Telefono cordless analogico (DECT) Istruzioni per l uso

BTouch. Telefono cordless analogico (DECT) Istruzioni per l uso Telefono cordless analogico (DECT) Istruzioni per l uso Benvenuti da Swissvoice Il BTouch è un telefono cordless concepito per l allacciamento alla rete analogica. La tecnologia digitale dello standard

Dettagli

Segreteria telefonica digitale

Segreteria telefonica digitale Segreteria telefonica digitale SAIET Telecomunicazioni S.p.A. via M. Serenari, 1 40013 Castel Maggiore (BO), Italy tel. +39 051 70 67 11 fax +39 051 70 67 00 www.saiet.it - sales@saiet.it Segreteria telefonica

Dettagli

SCOPO FUNZIONALE DELL'APPARECCHIO

SCOPO FUNZIONALE DELL'APPARECCHIO A2X_2TH32 A2X02TH32 = 115 Vac A2X12TH32 = 230 Vac A2X22TH32 = 24 Vac A2X32TH32 = 24 Vdc STAZIONE AUTO/MAN DOTAZIONE All'interno dell'imballaggio sono presenti:! manuale d'uso! avvertenze! dispositivo!

Dettagli

Ascotel Office 35IP Istruzioni per l'uso. Sistemi di telecomunicazione Ascotel IntelliGate

Ascotel Office 35IP Istruzioni per l'uso. Sistemi di telecomunicazione Ascotel IntelliGate Ascotel Office 35IP Istruzioni per l'uso Sistemi di telecomunicazione Ascotel IntelliGate Elementi di comando e visualizzazione Elementi di comando e visualizzazione 14 16 18 1 2 3 4 15 17 63.304 11 9

Dettagli

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi Pannello comandi I servizi disponibili variano in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente. 3 4 5 Schermo sensibile

Dettagli

Lavori di Fine Anno 2014 CUBE AUTOTRASPORTI CUBE AZIENDA CUBE TAGLIE & COLORI

Lavori di Fine Anno 2014 CUBE AUTOTRASPORTI CUBE AZIENDA CUBE TAGLIE & COLORI Lavori di Fine Anno 2014 CUBE AUTOTRASPORTI CUBE AZIENDA CUBE TAGLIE & COLORI SOMMARIO Introduzione... 3 1. Ditte con esercizio contabile coincidente con l anno solare (01/01/..- 31/12/..)... 4 2. Ditte

Dettagli

MANUALE UTENTE RIO-42

MANUALE UTENTE RIO-42 MANUALE UTENTE RIO-42 Dispositivo generico di Telecontrollo con 4 ingressi e 2 uscite. Manuale Utente RIO-42 Rev.0 SOMMARIO PRESENTAZIONE... 3 Caratteristiche generali (TODO)... 3 Caratteristiche tecniche...

Dettagli

Bridgemate App. Informazioni per i giocatori. Bridge Systems BV

Bridgemate App. Informazioni per i giocatori. Bridge Systems BV Bridgemate App Informazioni per i giocatori Bridge Systems BV Bridgemate App Informazioni per i giocatori Pagina 2 Indice Introduzione... 3 Scarica app... 3 Eseguire l app e creare un account... 4 Avvio

Dettagli

Collega il tuo forno al futuro.

Collega il tuo forno al futuro. 9001 150 466 Collega il tuo forno al futuro. Home Connect. Un app per fare tutto. Home Connect è la prima app che lava, risciacqua, cuoce al forno, fa il caffè e guarda nel frigorifero al posto vostro.

Dettagli

Guida alla Registrazione Utenti

Guida alla Registrazione Utenti Guida alla Registrazione Utenti L.R. n.12 del 28.11.2007 Art. 5 Incentivi per l Innovazione e lo Sviluppo Art. 6 Incentivi per il Consolidamento delle Passività a Breve Introduzione Come previsto dall

Dettagli

Manuale d'uso del Ka-Sat Pointer V 1.4

Manuale d'uso del Ka-Sat Pointer V 1.4 Manuale d'uso del Ka-Sat Pointer V 1.4 Ka-Sat Pointer è un'applicazione per smartphone destinata agli installatori di antenne per il servizio Tooway Ka-Sat. Quest'applicazione permette di ottimizzare il

Dettagli

KERN YKN-01 Versione 1.1 04/2014 I

KERN YKN-01 Versione 1.1 04/2014 I KERN & Sohn GmbH Ziegelei 1 D-72336 Balingen E-mail: info@kern-sohn.com Istruzioni per uso Stampante a mosaico di punti Tel.: +49-[0]7433-9933-0 Fax: +49-[0]7433-9933-149 Internet: www.kern-sohn.com KERN

Dettagli

Guida all utilizzo di Campaign Builder

Guida all utilizzo di Campaign Builder Guida all utilizzo di Campaign Builder Sommario 1. Accedere a Campaign Builder 2 a. Accesso per Partner già registrati 2 b. Accesso per Partner non ancora registrati 3 2. Upload del proprio logo 4 3. Personalizzazione

Dettagli

DOTTORATI DI RICERCA GUIDA ALL ISCRIZIONE ONLINE AL CONCORSO D AMMISSIONE

DOTTORATI DI RICERCA GUIDA ALL ISCRIZIONE ONLINE AL CONCORSO D AMMISSIONE DOTTORATI DI RICERCA GUIDA ALL ISCRIZIONE ONLINE AL CONCORSO D AMMISSIONE PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONE CANDIDATURA ONLINE. SITO DI RIFERIMENTO REPERIBILE AL LINK: www.univr.it/ammissionedottorati (versione

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE E ATTIVAZIONE DI DARWEB PRO versione 1.0

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE E ATTIVAZIONE DI DARWEB PRO versione 1.0 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE E ATTIVAZIONE DI DARWEB PRO versione 1.0 INSTALLAZIONE Per installazione seguire i passi operativi indicati all interno della confezione contenente il CD ricevuto; Le mappe che

Dettagli

RILEVATORE DI BANCONOTE FALSE MANUALE ENGLISH NEDERLANDS DEUTSCH FRANÇAIS ESPAÑOL ITALIANO PORTUGUÊS POLSKI ČESKY MAGYAR SLOVENSKÝ. www.safescan.

RILEVATORE DI BANCONOTE FALSE MANUALE ENGLISH NEDERLANDS DEUTSCH FRANÇAIS ESPAÑOL ITALIANO PORTUGUÊS POLSKI ČESKY MAGYAR SLOVENSKÝ. www.safescan. MANUALE ENGLISH NEDERLANDS DEUTSCH FRANÇAIS ESPAÑOL ITALIANO PORTUGUÊS POLSKI ČESKY MAGYAR SLOVENSKÝ SAFESCAN 155-S / 165-S RILEVATORE DI BANCONOTE FALSE 1 INTRODUZIONE La ringraziamo per l acquisto del

Dettagli

S E M. Software emoticon

S E M. Software emoticon S E M Software emoticon Sistema di rilevazione della customer satisfaction tramite emoticon sviluppato dal Dipartimento della Funzione Pubblica Mettiamoci la faccia, su base software della Provincia di

Dettagli

ALBO PRETORIO WEB MANUALE DI GESTIONE

ALBO PRETORIO WEB MANUALE DI GESTIONE ALBO PRETORIO WEB MANUALE DI GESTIONE Demos Data S.r.l. INDICE 1. Accesso all area riservata 2. Inserimento di una nuova pubblicazione con allegati 2.1 Nuova pubblicazione 2.2 Allegare documenti 3. Modifica

Dettagli

COLLEGIO DEI GEOMETRI E DEI GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI NUORO MANUALE UTILIZZO GPS

COLLEGIO DEI GEOMETRI E DEI GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI NUORO MANUALE UTILIZZO GPS COLLEGIO DEI GEOMETRI E DEI GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI NUORO MANUALE UTILIZZO GPS ACCENSIONE DEL PALMARE X7 Tenere premuto il tasto I/0, in basso a destra sulla tastiera, ed attendere la comparsa

Dettagli

SAP Manuale del firmatario DocuSign

SAP Manuale del firmatario DocuSign SAP Manuale del firmatario DocuSign Sommario 1. SAP Manuale del firmatario DocuSign... 2 2. Ricezione di una notifica e-mail... 2 3. Apposizione della firma sul documento... 3 4. Altre opzioni... 4 4.1

Dettagli

Guida per l'installazione del certificato aggiornato della CA Intermedia per i certificati individuali di classe 2 di Trust Italia

Guida per l'installazione del certificato aggiornato della CA Intermedia per i certificati individuali di classe 2 di Trust Italia Guida per l'installazione del certificato aggiornato della CA Intermedia per i certificati individuali di classe 2 di Trust Italia Generalità I certificati individuali di Classe 2 emessi negli ultimi mesi

Dettagli

Corso di formazione CerTICTablet

Corso di formazione CerTICTablet Redattore prof. Corso di formazione CerTICTablet Terza Dispensa Comitato Tecnico Scientifico: Gruppo Operativo di Progetto CerticAcademy Learning Center, patrocinato dall assessorato al lavoro e alla formazione

Dettagli

automatica Precisione 10 ma 1 ma 0,1 ma 42 V superiore Condizioni ambientali -10... +55 C / umidità relativa 20... 90 %

automatica Precisione 10 ma 1 ma 0,1 ma 42 V superiore Condizioni ambientali -10... +55 C / umidità relativa 20... 90 % Controllore di messa a terra CA-6460 controllore di messa a terra per la misura della resistenza di terra e di contatto / alta affidabilità di misura con autoverifica / misura a 2 poli, 3 poli e 4 poli

Dettagli

Mediatrix 2102 ADATTATORE TELEFONICO ANALOGICO GUIDA ALL INSTALLAZIONE

Mediatrix 2102 ADATTATORE TELEFONICO ANALOGICO GUIDA ALL INSTALLAZIONE Mediatrix 2102 ADATTATORE TELEFONICO ANALOGICO GUIDA ALL INSTALLAZIONE Release V5.0.15.92 1 INDICE SERVIZIO VOIP EUTELIA...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL Mediatrix 2102...3 COLLEGAMENTO FISICO

Dettagli

Manuale Utente CMMG Corso Medici Medicina Generale

Manuale Utente CMMG Corso Medici Medicina Generale CMMG- Manuale Utente CMMG Aprile 2014 Versione 1.1 Manuale Utente CMMG Corso Medici Medicina Generale CMMG-Manuale Utente.doc Pagina 1 di 14 CMMG- Manuale Utente AGGIORNAMENTI DELLE VERSIONI Versione Data

Dettagli

Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1

Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1 Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1 Release NOTE 1.1 Prima Versione del Manuale INDICE 1-INTRODUZIONE... 4 2- GESTIONE DEL CATALOGO PIXMANIA-PRO SU IMAIO... 5 3-Configurazione

Dettagli