Christian De Sica in CINECITTA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Christian De Sica in CINECITTA"

Transcript

1

2 presenta Christian De Sica in CINECITTA uno spettacolo scritto da Christian De Sica, Riccardo Cassini, Marco Mattolini e Giampiero Solari con Daniela Terreri, Daniele Antonini e Alessio Schiavo corpo di ballo Leonardo Bizzarri, Roberto Carrozzino, Roberto D Urso, Deborah Esposito, Dalila Frassanito, Nadira Lisi, Giulia Pauselli, Tommaso Petrolo disegno luci di Marcello Iazzetti regia video di Cristina Redini scenografie di Patrizia Bocconi costumi di Ester Marcovecchio musiche dal vivo dell'orchestra diretta dal maestro Marco Tiso coreografie di Franco Miseria regia di Giampiero Solari produzione e distribuzione: Bags Live radio ufficiale:

3 https://www.facebook.com/cinecittachristiandesica CINECITTA Come si chiamano gli studi cinematografici in Francia? E in Inghilterra? E in Germania? Se escludiamo gli addetti ai lavori e i diretti interessati, nessuno lo sa. Oltre ad "Hollywood", l'unico altro termine conosciuto universalmente è "Cinecittà". Cinecittà: una parola che riporta ad un mondo fantastico, ad un secolo di storia del cinema scritta da artisti geniali, ma costruita anche sul lavoro di migliaia di comparse, di eccellenti maestranze. Una favola accompagnata da musiche indimenticabili, da parole e canzoni che fanno parte del nostro quotidiano. Una storia che appartiene alla cultura italiana ma che ha ispirato tutto il cinema internazionale. Il rapporto fra Cinecittà e Christian De Sica è profondo già da prima della sua nascita grazie al padre Vittorio e alla madre Maria Mercader. Christian cresce a Cinecittà prima da adolescente accompagnando il padre, poi con i primi piccoli ruoli per approdare agli Studi da attore affermato. Christian De Sica ha attraversato in maniera trasversale la Città del Cinema: da bambino ha visto girare per casa i mostri sacri del nostro cinema prima e quelli dell epopea dei kolossal di Hollywood sul Tevere poi. E cresciuto con Rossellini e i suoi figli e ha sposato la sorella di Carlo Verdone. Nella sua vita professionale ha partecipato a decine di film da protagonista, raccogliendo, nella quasi totalità, grandissimo successo. Christian De Sica è non solo attore, ma autore, sceneggiatore, regista. Chi meglio di lui, allora, per raccontare la storia di Cinecittà, in uno spettacolo elegante e sorprendente che va da Mussolini al neorealismo, dal cinepanettone a Santoro e alla De Filippi? Irresistibili racconti di vita vissuta, monologhi poetici sulle figure nascoste che rimangono sempre dietro le quinte, divertenti gag su provini, sugli attori smemorati, sul doppiaggio improvvisato, ma anche canzoni evergreen enfatizzate dalle abili doti del Christian crooner ed entertainer. Con Christian sul palco una compagnia completa, un corpo di ballo e un orchestra di molti elementi. Christian De Sica vi apre i cancelli di Cinecittà e vi fa entrare contemporaneamente in due mondi magici: il cinema e il teatro. Cristina Atzori BaGS Entertainment s.r.l. Press Office Via Soperga 20 interno Milano - Italy T. (+39) F. (+39) Mob. (+39) Mail:

4 Christian De Sica Christian De Sica è tra i più famosi e popolari personaggi di spettacolo italiani, grazie alla sua carriera professionale, al suo evidente talento multiforme (è showman, attore, cantante, regista, sceneggiatore), alla popolarità e successo commerciale della quasi totalità dei suoi film, serie televisive, spettacoli teatrali. Attore brillante quasi totalmente immerso in ruoli comici, Christian De Sica interpreta i suoi personaggi da serissimo professionista - cura e attenzione ai particolari caratterizzano tutti i suoi personaggi - ed è diventato indispensabile nel panorama cinematografico di casa nostra, con risultati sempre coerenti alle alte aspettative di successo di pubblico. Sono un saltimbanco, mi sento un attore, uno showman, un commediante. Uno che canta, recita, balla. Quando si fa questo mestiere, si dovrebbe saper fare tutto. TOUR e 11 gennaio Padova Teatro Geox 14 e 15 gennaio Lugano Palazzo dei Congressi 17 e 18 gennaio Genova Politeama Genovese 21 gennaio Montecatini (PT) Teatro Verdi dal 23 gennaio al 2 febbraio Milano Teatro Arcimboldi 4 e 5 febbraio Assisi Teatro Lyric dal 7 al 9 febbraio Avellino Teatro Gesualdo dal 12 al 16 febbraio Napoli Palapartenope 18 e 19 febbraio Catanzaro Politeama 25 e 26 febbraio Ancona Palarossini dal 21 al 23 febbraio Bari Teatro Team dal 28 febbraio al 2 marzo Bologna Europa Auditorium dal 4 al 9 marzo Torino Teatro Colosseo dall 11 marzo al 13 aprile Roma Teatro Brancaccio

5 Cinecittà, ovvero Cinecittà Studios, è il complesso di studi cinematografici e televisivi più importante in Italia e tra i più grandi nel mondo. Oltre venti teatri di posa distribuiti su 35 ettari e una piscina di 7mila metri quadrati, un imponente set all'aperto utilizzato da grandi registi tra cui Martin Scorsese. Cinecittà Studios è oggi il complesso più moderno in Italia: oltre ad offrire i servizi richiesti dalle più importanti produzioni, include laboratori all'avanguardia di Post produzione e noleggi di mezzi di ripresa digitali e in pellicola. Una particolare attenzione è rivolta ai giovani cineasti, per le cui opere prime Cinecittà Studios riserva condizioni speciali. Dal 2011 Cinecittà è anche Cinecittà si Mostra, il suggestivo percorso di visita che ha già accolto oltre 300 mila visitatori da ogni parte del mondo venuti ad apprezzare la magia degli Studios tanto cari a Federico Fellini ma non solo. Dal 1937 Cinecittà è - e continua ad essere - la fabbrica dei sogni. Désirée Colapietro Petrini & Claudia Alì Ufficio Stampa Cinecittà Studios Via Tuscolana Roma Mail:

6 Daniela Terreri Artista versatile (attrice, cantante, pianista, regista). Ha lavorato in diverse commedie e musical, specializzandosi in ruoli leggeri e comici. In teatro è stata diretta da Gigi Proietti ne La Presidentessa con Sabrina Ferilli, da Moni Ovadia ne Il violinista sul tetto, da Ennio Coltorti in Baciami Stupido, da Marco Mattolini in Polvere di Stelle (accanto a Maurizio Micheli) e da Romolo Siena in Bambole non c e una lira. In queste opere si è espressa in ruoli che spesso si richiamano alla comicità femminile del vecchio teatro d'avanspettacolo. E dotata di una fisicità forte e morbida che le consente sia atteggiamenti di seduttrice che versioni autoironiche. E' stata spesso impiegata in ruoli leggeri dalla fiction televisiva, come, ad esempio, ne La Ladra, ove fiancheggiava Veronica Pivetti (regia di Francesco Vicario) o in Piper di Carlo Vanzina (miniserie ambientata nella Roma degli anni 60) in Provaci ancora prof 5, per la regia di Tiziana Aristarco. Altri lavori televisivi: Boris 3, Il commissario Manara e Crimini 2 per la regia di Davide Marengo; Caruso, regia di Stefano Reali; La Provinciale e Lucia, regia di Pasquale Pozzessere; Anna e i 5, regia di Franco Amurri; Ne con te ne senza di te, regia di Vincenzo Terracciano. Nel cinema ha partecipato in film di registi quali Paolo Sorrentino in L amico di famiglia, Paolo Virzi in Tutta la vita davanti e ne I Viceré diroberto Faenza. Come cantante è specializzata nello swing italiano e americano degli anni 30 e 40. É laureata in regia del teatro musicale ed è docente di arte scenica in Conservatorio. Daniele Antonini Nasce a Roma il 9 Giugno del Fin da bambino mostra velleità artistiche con spiccata attitudine verso la scrittura. Presa la maturità scientifica, entra in "Teatro Azione" diretto da Cristiano Censi ed Isabella del Bianco. Nel corso degli anni frequenta vari e importanti corsi e stage cinematografici e teatrali. Studia biomeccanica e canto con il tenore Davide Ciavarella. Da circa dieci anni è attivo in teatro; ha recitato nei più importanti teatri di Roma e d'italia, alternandosi in ruoli comici e drammatici. Lavora con diversi registi tra i quali: Giancarlo Fares, Tenerezza Fattore, Nicola Pistoia e Pietro De Silva. Con questi ultimi due le collaborazioni sono attive da anni. Nel cinema lavora con Marco Risi e Laura Luchetti. In televisione partecipa a Ris Roma. Nel 2013 la sua intensa interpretazione nella pièce teatrale "In a dark dark House" di Neil Laboute, per la regia di Max Amato, gli vale tre premi: Il Premio Rossellini, il Premio San Pietrino D'Oro e il Premio Personalità Europee Oscar Miglior Attore Giovane Ha girato diversi spot pubblicitari, un paio anche per la regia di Alessandro D'Alatri. Ha lavorato a Radio Centro Suono come attore e caratterizzazione di personaggi. E' autore di testi e poesie.

7 Alessio Schiavo Attore e cantante torinese, inizia la sua esperienza nel mondo dello spettacolo da giovanissimo. Esordisce a soli 16 anni nel gospel in varie formazioni di grande prestigio come il Sunshine Gospel Choir. Contemporaneamente si dedica anche alla musica pop, ottenendo importanti riconoscimenti tra i quali spicca il terzo posto al Girofestival del 2003 prodotto e trasmesso da RAI 3, e al musical interpretando il ruolo di Simone Zelota in Jesus Christ Superstar e quello di Toulouse Lautrec nel tour italiano di Moulin Rouge- Les Folies de Paris. Nel 2008 si diploma presso la BSMT The Bernstein School of Musical Theatre di Bologna diretta da Shawna Farrell dove studia, tra gli altri, con Candace Smith, Nathan Martin (West End, Londra), Danny Lemmo (Actors Studio, New York). Nello stesso anno è protagonista della prima europea di Beggar's Holiday, (versione jazz dell Opera da Tre Soldi di Bertold Brecht) musicata da Duke Ellington, nel ruolo di Mr Peachum, una produzione del Teatro Comunale di Bologna e di un proprio one- man- show prodotto dalla W.E.P su una delle più grandi navi da crociera d'europa, la MSC Orchestra. Negli anni seguenti alterna la carriera concertistica e di intrattenitore con ruoli prestigiosi in musical quali Aladdin il Gran Musical (Jafar) e Les Miserables (Thenardier), quest'ultimo andato in scena e prodotto dal Teatro Comunale di Bologna, per la prima volta in Italia, con la regia di Gianni Marras e la direzione d'orchestra del M Stefano Squarzina. Dal 2011 al 2013 ha lavorato come attore spalla al fianco di Massimo Lopez nei due anni di tour italiano dello spettacolo Varie- età, riscuotendo un grande successo di pubblico e critica.

8 IL GRANDE TEATRO SUONA CON RADIO ITALIA! RADIO UFFICIALE DI CINECITTA il tour teatrale di CHRISTIAN DE SICA Il grande teatro suona con Radio Italia! L emittente di sola musica italiana è radio ufficiale di Cinecitta il tour teatrale di Christian De Sica, in scena da gennaio nei più importanti teatri italiani. Cinecittà, parola che riporta ad un mondo fantastico e ad un secolo di storia del cinema, sarà uno spettacolo elegante e sorprendente, ricco di racconti di vita vissuta, monologhi poetici, divertenti gag, ma anche canzoni evergreen enfatizzate dalle abili doti del Christian crooner ed entertainer. Sul palco con De Sica un corpo di ballo e un orchestra di molti elementi. Radio Italia riserverà in palinsesto spazi dedicati alla partnership, ospiterà Christian De Sica per un intervista esclusiva e darà ampia visibilità alle date e allo spettacolo sul sito radioitalia.it e sui canali social ufficiali dell emittente (Facebook, Twitter, Instagram). Per ascoltatori e appassionati, momenti gioco dedicati regaleranno i biglietti per assistere agli spettacoli. UFFICIO STAMPA e SOCIAL RADIO ITALIA Arianna Chiapponi Responsabile 02/ / Francesco Gabrielli 02/ / Federica di Giuseppe

presenta CINECITTA disegno luci di Marcello Iazzetti regia video di Cristina Redini coreografie di Franco Miseria regia di Giampiero Solari

presenta CINECITTA disegno luci di Marcello Iazzetti regia video di Cristina Redini coreografie di Franco Miseria regia di Giampiero Solari presenta Christian De Sica in CINECITTA Uno spettacolo scritto da Christian De Sica, Riccardo Cassini, Marco Mattolini e Giampiero Solari disegno luci di Marcello Iazzetti regia video di Cristina Redini

Dettagli

Christian De Sica in

Christian De Sica in presenta Christian De Sica in uno spettacolo scritto da Christian De Sica, Riccardo Cassini, Marco Mattolini e Giampiero Solari Con Ernesta Argira, Daniele Antonini e Alessio Schiavo corpo di ballo Roberto

Dettagli

danza, canto e recitazione

danza, canto e recitazione Ansia da palcoscenico? Niente paura, la curiamo al CFA. danza, canto e recitazione di Luca Bizzarri Il CFA, Centro di Formazione Artistica, apre i battenti a Genova nel 2008. Nel cuore del centro storico,

Dettagli

Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro

Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro realizzazione grafica: Valerio Rosati - Ufficio Stampa Rai Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro italiano:

Dettagli

www.cinecittastudios.it

www.cinecittastudios.it www.cinecittastudios.it Benvenuti nella Fabbrica dei Sogni. Gli Studios di Cinecittà sono da anni un originale location per eventi, capace di incredibili trasformazioni per adattarsi ad ogni esigenza di

Dettagli

L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA

L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA Uno spettacolo teatral-musicale per bambini per proporre in modo allegro e divertente l ascolto, dal vivo, di brani importanti di musica classica. Lo spettacolo si

Dettagli

PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITÀ EDUCATIVE PER LE SCUOLE Anno scolastico 2015-2016 ALLA SCOPERTA DI CINECITTÀ E DEL CINEMA.

PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITÀ EDUCATIVE PER LE SCUOLE Anno scolastico 2015-2016 ALLA SCOPERTA DI CINECITTÀ E DEL CINEMA. Cari insegnanti, PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITÀ EDUCATIVE PER LE SCUOLE Anno scolastico 2015-2016 ALLA SCOPERTA DI CINECITTÀ E DEL CINEMA. dal 2011 Cinecittà si Mostra ha avviato un progetto specifico di

Dettagli

COMUNICATO STAMPA L ARENA DI VERONA APRE LA STAGIONE CON IL MUSICAL ROCK IN ANTEPRIMA MONDIALE: IL PRIMO PAPA, LA LIBERTÀ DI ESSERE UOMO

COMUNICATO STAMPA L ARENA DI VERONA APRE LA STAGIONE CON IL MUSICAL ROCK IN ANTEPRIMA MONDIALE: IL PRIMO PAPA, LA LIBERTÀ DI ESSERE UOMO COMUNICATO STAMPA L ARENA DI VERONA APRE LA STAGIONE CON IL MUSICAL ROCK IN ANTEPRIMA MONDIALE: IL PRIMO PAPA, LA LIBERTÀ DI ESSERE UOMO Un opera unica che ha già ricevuto la benedizione del Santo Padre

Dettagli

Via San Martino 5, 42122, Reggio Emilia (RE), Italia. fede-sanfelici@hotmail.it

Via San Martino 5, 42122, Reggio Emilia (RE), Italia. fede-sanfelici@hotmail.it INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Federica Sanfelici Via San Martino 5, 42122, Reggio Emilia (RE), Italia Data di nascita 30/09/1988 Telefono 329-2065643 E-mail fede-sanfelici@hotmail.it ESPERIENZA

Dettagli

Sei tutto quello che voglio

Sei tutto quello che voglio Cowsheep Film Production e Ros Group presentano un film di Sei tutto quello che voglio con PATRIZIA PUGLIESE STEFANIA PECCHINI FABRIZIO MANCIA e con ANNA PALMERI PIERO TORRICELLI FRANCESCO PALMERI VIRGINIA

Dettagli

presenta Christian De Sica in

presenta Christian De Sica in presenta Christian De Sica in uno spettacolo scritto da Christian De Sica, Riccardo Cassini, Marco Mattolini e Giampiero Solari Con Ernesta Argira, Daniele Antonini e Alessio Schiavo corpo di ballo Roberto

Dettagli

Corso di recitazione cinematografica NUCCIO AMBROSINO

Corso di recitazione cinematografica NUCCIO AMBROSINO Programma Corso di recitazione cinematografica NUCCIO AMBROSINO 1 - Incontro - 3 ore. - Presentazione e illustrazione del programma - Cenni sulla teoria della comunicazione e dell informazione - Mezzi

Dettagli

Dal 2011 Cinecittà ha strutturato un progetto specifico di Attività educative destinato alle scuole.

Dal 2011 Cinecittà ha strutturato un progetto specifico di Attività educative destinato alle scuole. Alla scoperta di Cinecittà e del cinema. Dal 2011 Cinecittà ha strutturato un progetto specifico di Attività educative destinato alle scuole. Il nostro obiettivo è quello di offrire proposte didattiche

Dettagli

Il palcoscenico ti chiama? Questo è un lavoro per il CFA!

Il palcoscenico ti chiama? Questo è un lavoro per il CFA! Il palcoscenico ti chiama? Questo è un lavoro per il CFA! Corsi di danza, canto, recitazione e cinema. di Luca Bizzarri Buon compleanno CFA! A settembre 2012 il Centro di Formazione Artistica di Luca Bizzarri

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome VIFFREDO CHIARA Indirizzo STRADA STATALE 24, 10/F 10059 SUSA (TO) Telefono 3398001839 Fax 0122622343 E-mail

Dettagli

L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA. Un progetto a cura di: Cristina Maurelli Stefano Menegale Deborah Morese

L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA. Un progetto a cura di: Cristina Maurelli Stefano Menegale Deborah Morese L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA Un progetto a cura di: Cristina Maurelli Stefano Menegale Deborah Morese SINTESI DEL PROGETTO Il progetto consiste di uno spettacolo musicale dal vivo, di introduzione

Dettagli

TEATRO SISTINA e TEATRO BRANCACCIO!

TEATRO SISTINA e TEATRO BRANCACCIO! La Compagnia delle Stelle diretta da Anna Maria Piva, storico riferimento per il mondo scolastico ed il turismo culturale di tutta Italia, da quest'anno raddoppia portando le sue acclamate rassegne di

Dettagli

EVENTIME. spettacoli strutture servizi ESTATE 2015

EVENTIME. spettacoli strutture servizi ESTATE 2015 spettacoli strutture servizi ESTATE 2015 RADIOSTAR Accendere la radio e ascoltare tutte le migliori hit degli ultimi 30 anni, in modo trascinante e originale In poche parole, una delle party band migliori

Dettagli

UNO SHOW MAGICO UNO SPETTACOLO FANTASTICO

UNO SHOW MAGICO UNO SPETTACOLO FANTASTICO UNO SHOW MAGICO UNO SPETTACOLO FANTASTICO grandi illusioni e oggetti di scena in un turbinio di musica colorato di danza e magia se questa è magia, lascia che sia arte i sogni devono essere realizzati,

Dettagli

Fondazione Persona. la Veja Masca

Fondazione Persona. la Veja Masca teatro spettacoli musica cultura Fondazione Persona la Veja Masca Lumi... sul Lumi... Cervino sul Cervino SPETTACOLO TEATRALE NUOVA PRODUZIONE Una narrazione con Gianni Dal Bello che vuole ricordare la

Dettagli

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 17

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 17 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 17 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere

Dettagli

Degustando musica MUSICA. Giovani talenti in concerto e degustazioni di vini, salumi, dolci, formaggi...

Degustando musica MUSICA. Giovani talenti in concerto e degustazioni di vini, salumi, dolci, formaggi... Degustando musica Presentazioni e degustazioni a cura di Matteo Scibilla, presidente dell Associazione Cuochi di Lombardia Giovani talenti in concerto e degustazioni di vini, salumi, dolci, formaggi...

Dettagli

CARTELLA STAMPA DI IN VIA SAVONA AL 57

CARTELLA STAMPA DI IN VIA SAVONA AL 57 CARTELLA STAMPA DI IN VIA SAVONA AL 57 Titolo IN VIA SAVONA AL 57 Durata 50' Anno 2013 Paese Scritto e diretto da Prodotto da Riprese di Montaggio di Voce narrante di Musica di Italia Gregory Fusaro e

Dettagli

GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA SORRENTO, DICEMBRE 2013

GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA SORRENTO, DICEMBRE 2013 IL PIU IMPORTANTE EVENTO ITALIANO DI CINEMA Le Giornate Professionali di Cinema rappresentano il principale appuntamento dell industria cinematografica nazionale che riunisce per 3 giorni tutti gli operatori

Dettagli

SEMINARI E CORSI 2011. www.lafabbricadarte. it

SEMINARI E CORSI 2011. www.lafabbricadarte. it SEMINARI E CORSI 2011 www.lafabbricadarte. it Corsi per bambini e ragazzi PICCOLA ACCADEMIA TEATRALE Corsi per adulti SEMINARI DI RECITAZIONE PICCOLA ACCADEMIA MUSICALE SEMINARI DI PUBLIC SPEAKING COMPUTER

Dettagli

PROGETTO TEATRALE. finché morte non ci separi ASS. CULTURALE LIBERIPENSATORI PAUL VALERY GIORNATE CONTRO IL FEMMINICIDIO _ PIEMONTE.

PROGETTO TEATRALE. finché morte non ci separi ASS. CULTURALE LIBERIPENSATORI PAUL VALERY GIORNATE CONTRO IL FEMMINICIDIO _ PIEMONTE. PROGETTO TEATRALE finché morte non ci separi! GIORNATE CONTRO IL FEMMINICIDIO _ PIEMONTE NO F days ASS. CULTURALE LIBERIPENSATORI PAUL VALERY 5 superiori luoghi del fare istituti Il progetto Settimana

Dettagli

SCHEDA PROGETTO L Settore Spettacolo

SCHEDA PROGETTO L Settore Spettacolo SCHEDA PROGETTO L Settore Spettacolo 1. Figura: Attore L attore (teatrale, cinematografico, radiotelevisivo, ecc.) è colui che è chiamato ad interpretare un ruolo in una produzione artistica (teatrale,

Dettagli

ANIMAGIA IL MIGLIOR MUSICAL INTERATTIVO DELL ANNO! Molto di più che un semplice spettacolo!

ANIMAGIA IL MIGLIOR MUSICAL INTERATTIVO DELL ANNO! Molto di più che un semplice spettacolo! ANIMAGIA IL MIGLIOR MUSICAL INTERATTIVO DELL ANNO! Molto di più che un semplice spettacolo! ANIMAGIA è il musical con i personaggi Disney pensato per tutti i bambini e i ragazzi. ANIMAGIA porta in scena

Dettagli

CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE

CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE A Cura di Alessandro Parise Cristiano Leopardi Direzione: Sergio Smorfa Presentazione laboratorio teatrale per Scuole Elementari, Scuole Medie Inferiori

Dettagli

CURRICULUM ARTISTICO

CURRICULUM ARTISTICO CURRICULUM ARTISTICO Fucito Angelo Nato a Taranto (TA) il 21/12/1987 E-mail: amministrazione@twindoppiaggio.it Formazione 2004 Frequentato laboratorio teatrale a cura della compagnia teatrale La Perla

Dettagli

GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA

GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA Mercoledì 11 dicembre abbiamo accolto gli amici delle quinte: vi raccontiamo la giornata...speciale. E' stato molto interessante ed istruttivo, a parer mio, far visitare, nel

Dettagli

crediti non contrattuali 1

crediti non contrattuali 1 crediti non contrattuali 1 Bibi Film in collaborazione con Rai Cinema presenta N-CAPACE un film scritto interpretato e diretto da Eleonora Danco Durata: 80 Data di uscita: 19 marzo 2015 Premiato con due

Dettagli

Corso superiore di recitazione

Corso superiore di recitazione Corso superiore di recitazione Laboratorio propedeutico all'avviamento professionale 3 ore al giorno per 3 volte alla settimana 3 nuovi modi di vivere la nostra scuola: AGILITA', PROFESSIONALITA' E COMPLETEZZA

Dettagli

2MOSTRA INTERNAZIONALE DEL TEATRO PER LE SCUOLE LA MOSTRA 4 GRANDI SPETTACOLI. direzione artistica di GINO LANDI IN SCENA TUTTE LE MATTINE

2MOSTRA INTERNAZIONALE DEL TEATRO PER LE SCUOLE LA MOSTRA 4 GRANDI SPETTACOLI. direzione artistica di GINO LANDI IN SCENA TUTTE LE MATTINE 2MOSTRA Dall 8 Novembre al 27 Gennaio 4 GRANDI SPETTACOLI IN SCENA TUTTE LE MATTINE ALL AUDITORIUM DEL MASSIMO via Massimiliano Massimo, 1 - EUR SCOPRI IL CALENDARIO SU: www.mostradelteatro.it www.auditorium.it

Dettagli

COMUNICARE CON LE IMMAGINI: AL VIA IL CONCORSO PER LA CINEMATOGRAFIA SCOLASTICA.

COMUNICARE CON LE IMMAGINI: AL VIA IL CONCORSO PER LA CINEMATOGRAFIA SCOLASTICA. 2014 www.scuolafilmfest.it COMUNICARE CON LE IMMAGINI: AL VIA IL CONCORSO PER LA CINEMATOGRAFIA SCOLASTICA. PREMESSA Il concorso, giunto alla IV edizione, è promosso dall Associazione Lab CINECITTA Sicilia

Dettagli

L'associazione culturale DesignStudioRoma. in via de SS. Quattro 27, Roma. ospita LA MAGIA DEL GIOCO. Laboratorio teatrale integrato per bambini

L'associazione culturale DesignStudioRoma. in via de SS. Quattro 27, Roma. ospita LA MAGIA DEL GIOCO. Laboratorio teatrale integrato per bambini L'associazione culturale DesignStudioRoma in via de SS. Quattro 27, Roma ospita LA MAGIA DEL GIOCO Laboratorio teatrale integrato per bambini Un progetto di MARIO PIETRAMALA con la collaborazione di SELENE

Dettagli

La foto di scena - G. Prisco

La foto di scena - G. Prisco Obiettivi e problematiche della foto di scena In pratica: quando si fotografa, e con quali attrezzature Documentare l evento: equilibrio tra fattori Un caso di studio: Dove andate, Softmachine? Una variante:

Dettagli

Teatro Antico In Scena Un corso di recitazione in uno spazio di ricerca universitaria per intrecciare cultura, profondità critica e abilità artistica

Teatro Antico In Scena Un corso di recitazione in uno spazio di ricerca universitaria per intrecciare cultura, profondità critica e abilità artistica FORMAZIONE PERMANENTE FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA DELL UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE DI MILANO ISTITUTO DI FILOLOGIA CLASSICA E DI PAPIROLOGIA DELL UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE DI MILANO

Dettagli

lorem ipsum LA COMPAGNIA

lorem ipsum LA COMPAGNIA lorem ipsum LA COMPAGNIA + VUCCIRìA Teatro Vuccirìa Teatro, compagnia teatrale indipendente di recentissima formazione (2012), opera tra la Sicilia e Roma. Fondata da Joele Anastasi ed Enrico Sortino,

Dettagli

l Organizzazione LE MUSE IN SCENA

l Organizzazione LE MUSE IN SCENA l Organizzazione LE MUSE IN SCENA L'Associazione Culturale LE MUSE IN SCENA, attiva sul territorio nazionale dal 2002, ha come finalità l'impegno di valorizzare il patrimonio intellettuale e artistico

Dettagli

The music jungle book (6-10 anni)

The music jungle book (6-10 anni) Segreteria Cooperativa Poggio dei Pini Da: Anfiteatro Sud Inviato: venerdì 2 ottobre 2015 13.11 A: undisclosed-recipients: Oggetto: LABORATORI DI TEATRO - PICCOLO TEATRO DEI CILIEGI

Dettagli

EVENTI TVLIVECINEMATEATROMARKETING

EVENTI TVLIVECINEMATEATROMARKETING EVENTI TVLIVECINEMATEATROMARKETING RiDENS Passione, competenza tecnica ed esperienza sono gli ingredienti che hanno portato RIDENS in breve tempo ad essere il punto di riferimento nel mondo della comicità

Dettagli

Un giornale può essere di carattere politico, economico, scientifico, sportivo, di attualità, di moda e di vita femminile, di costume ed altro.

Un giornale può essere di carattere politico, economico, scientifico, sportivo, di attualità, di moda e di vita femminile, di costume ed altro. Normalmente si usa la parola giornale per una pubblicazione quotidiana dove si trovano le notizie del giorno. In un senso più largo però, questa parola si usa anche per pubblicazioni settimanali, quindicinali

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE UK28U ATTIVITÀ 90.01.01 ATTIVITÀ NEL CAMPO DELLA RECITAZIONE ATTIVITÀ 90.02.02 ATTIVITÀ NEL CAMPO DELLA REGIA Maggio 2010 Documento non definitivo PREMESSA L evoluzione dello Studio di

Dettagli

La Cenerentola di Gioachino Rossini

La Cenerentola di Gioachino Rossini Metodo didattico per l apprendimento dell opera lirica Grazie al progetto didattico Scuola InCanto è possibile imparare a cantare e ad amare l opera lirica a scuola: docenti e studenti potranno scoprire

Dettagli

LA RICETTA DELLA FELICITÀ ovvero Giro del mondo in tante cucine Un viaggio nelle culture del nostro pianeta attraverso la cucina di ogni Paese.

LA RICETTA DELLA FELICITÀ ovvero Giro del mondo in tante cucine Un viaggio nelle culture del nostro pianeta attraverso la cucina di ogni Paese. LA RICETTA DELLA FELICITÀ ovvero Giro del mondo in tante cucine Un viaggio nelle culture del nostro pianeta attraverso la cucina di ogni Paese.Un cuoco di un importante ristorante è alla ricerca di una

Dettagli

Simpatia e umiltà, punti di forza degli attori italiani al Taormina Film Fest

Simpatia e umiltà, punti di forza degli attori italiani al Taormina Film Fest Simpatia e umiltà, punti di forza degli attori italiani al Taormina Film Fest di Redazione Sicilia Journal - 21, giu, 2014 http://www.siciliajournal.it/simpatia-umilta-punti-forza-degli-attori-italiani-taormina-film-fest/

Dettagli

SPECIALE REGALI DI NATALE: biglietti teatrali a prezzo speciale

SPECIALE REGALI DI NATALE: biglietti teatrali a prezzo speciale SPECIALE REGALI DI NATALE: biglietti teatrali a prezzo speciale viale dell innovazione 20 Milano Russian International Ballet LA BELLA ADDORMENTATA La Compagnia Russian International Ballet ha partecipato

Dettagli

Documentario 70anni ANICA soggetto di Annarita Campo

Documentario 70anni ANICA soggetto di Annarita Campo Documentario 70anni ANICA soggetto di Annarita Campo Il documentario inizia con una panoramica dei luoghi più significativi di Roma: il Colosseo, Piazza San Pietro, Trinità dei Monti, Fontana di Trevi,

Dettagli

Via della Ferrera, 11-20143 Milano 240112-1/6

Via della Ferrera, 11-20143 Milano 240112-1/6 Il Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice nasce a Milano nel 1988 per iniziativa del Maestro Fabio Macchioni che tutt ora lo dirige. Si propone di avvicinare i bambini alla musica e al canto in maniera

Dettagli

coppia nata nel lontano 1976 e divisa solo dalla prematura scomparsa di Andrea Brambilla, "Zuzzurro", nel 2013.

coppia nata nel lontano 1976 e divisa solo dalla prematura scomparsa di Andrea Brambilla, Zuzzurro, nel 2013. LEGGIO D ORO: A NINO FORMICOLA, IN ARTE GASPARE, IL PREMIO ALBERTO SORDI. SUL PALCO MYRIAM CATANIA, ROSSELLA IZZO, PINO AMMENDOLA E TANTO SPETTACOLO CON MAURIZIO MATTIOLI E ATTILIO FONTANA Domenica 12

Dettagli

MAURO ZANINI PRESENTATORE CONDUTTORE RADIO-TELEVISIVO AUTORE

MAURO ZANINI PRESENTATORE CONDUTTORE RADIO-TELEVISIVO AUTORE MAURO ZANINI PRESENTATORE CONDUTTORE RADIO-TELEVISIVO AUTORE Mauro Zanini è un conduttore e presentatore radiotelevisivo e da tempo si occupa di eventi e spettacoli curandone la direzione artistica e la

Dettagli

SPETTACOLI CON RIDUZIONI

SPETTACOLI CON RIDUZIONI SPETTACOLI CON RIDUZIONI PROMESSI SPOSI OPERA MODERNA Dal 2 al 25 ottobre Dal martedì al venerdì ore 21:00 Sabato ore 16:00 e ore 21:00 Domenica ore 16:00 In occasione di EXPO 2015 grande ritorno de "I

Dettagli

Ideazione e Redazione riservata Copyright Giovanni Sapere Copyright 2014 Mediamo S.r.l. Tutti i diritti riservati.

Ideazione e Redazione riservata Copyright Giovanni Sapere Copyright 2014 Mediamo S.r.l. Tutti i diritti riservati. Aggiungi un posto www.teatrodellearti.it Ideazione e Redazione riservata Copyright Giovanni Sapere Copyright 2014 Mediamo S.r.l. Tutti i diritti riservati. Indice Presentazione Il teatro delle Arti Fabbrica

Dettagli

Paolo Beneventi David Conati

Paolo Beneventi David Conati Paolo Beneventi David Conati L animazione teatrale costituisce un momento molto importante della formazione di tutti, non solo dei bambini ma anche degli adulti. IMPARIAMO LE REGOLE Il teatro è soprattutto

Dettagli

PROVINCIA DI UDINE. ilaria gonano piazza patriarcato, 3 33100 udine - tel. 0432/279767; cell. 338.6282075 mail ilaria.gonano@provincia.udine.

PROVINCIA DI UDINE. ilaria gonano piazza patriarcato, 3 33100 udine - tel. 0432/279767; cell. 338.6282075 mail ilaria.gonano@provincia.udine. PROVINCIA DI UDINE NOTIZIE PER LA STAMPA --------------------------------------------------------------------------------- comunicato del 22 febbraio 2010 A PALAZZO BELGRADO LA PROIEZIONE DELLA PELLICOLA

Dettagli

CURRICULUM ARTISTICO

CURRICULUM ARTISTICO CURRICULUM ARTISTICO L Insegnante Graziella Alonzo, Leader e Direttore Artistico del suddetto gruppo inizia la sua carriera giovanissima in qualità di cantante mezzosoprano esibendosi in vari cori gospel

Dettagli

DESCRIZIONE SINTETICA

DESCRIZIONE SINTETICA ALL A REGISTA DESCRIZIONE SINTETICA Il Regista è in grado di curare l'ideazione e la realizzazione di uno spettacolo dal vivo o di un opera coordinando il lavoro tecnico ed artistico di un gruppo di professionisti

Dettagli

La FARO PRODUCTION e LIVE GO etichette editoriali e discografiche, con sede legale in Piazza A. Meucci 4/a, 00146 Roma, allo scopo di scoprire e promuovere nuove voci nell ambito della musica leggera e

Dettagli

TEATRO DI ANIMAZIONE

TEATRO DI ANIMAZIONE Area Teatro Portfolio attività TEATRO DI ANIMAZIONE Portfolio attività Idea e specificità Gli spettacoli Animazioni ad hoc Progetti di animazione teatrale su misura La Compagnia Contatti Idea e specificità

Dettagli

Indirizzo Via Tigre', 50 I-00199 Roma (Italia) Telefono 06 86321475 Cellulare 331 3076780 Fax 06 86321475 digitalframe@live.it

Indirizzo Via Tigre', 50 I-00199 Roma (Italia) Telefono 06 86321475 Cellulare 331 3076780 Fax 06 86321475 digitalframe@live.it Curriculum Vitae Informazioni personali Nome e Cognome Valentino Di Cicco Indirizzo Via Tigre', 50 I-00199 Roma (Italia) Telefono 06 86321475 Cellulare 331 3076780 Fax 06 86321475 E-mail Cittadinanza digitalframe@live.it

Dettagli

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie Associazione Agenzia Arcipelago Onlus Comune di Campodimele Festival internazionale della fiaba UN PAESE INCANTATO VIII edizione 2016 (diretto da Giuseppe ERRICO) Racconti fiabeschi, mostre, laboratori

Dettagli

Francesco Apolloni. Formazione Professionale: Esperienze Professionali:

Francesco Apolloni. Formazione Professionale: Esperienze Professionali: C.D.A. Studio Di Nardo S.r.l. Consulenza Artistica e Legale Via Cavour, 171-00184 Roma Tel.: 06 4815269 r.a Fax: 06 4744032 REA 971115 Roma - cap.soc. i.v. E 10.000 P.IVA e C.F. 06496051001 http://www.cdastudiodinardo.com

Dettagli

Pietro Abbà Cornaglia

Pietro Abbà Cornaglia Pietro Abbà Cornaglia (1851-1894) Compositore, organista, didatta e critico musicale Palazzo Ghilini, sec. XIX I primi anni Compositore, organista, critico musicale; nato ad Alessandria (Piemonte) il 20

Dettagli

curriculum artistico elisa conte info@cambusateatro.com

curriculum artistico elisa conte info@cambusateatro.com curriculum artistico nome cognome email altezza formazione artistica elisa conte info@cambusateatro.com 173cm >>>marzo 2010 seminario su giorni felici samuel becket condotto da Maria Luisa Abate, Marcido

Dettagli

Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it. Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com

Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it. Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO Il Concerto di Natale della Città di

Dettagli

Corso FARE CINEMA: L ATTORE

Corso FARE CINEMA: L ATTORE CREARE FUTURO Nuove competenze culturali e creative per lo sviluppo delle imprese e dei territori dell Emilia-Romagna colpiti dal sisma Attività formativa COLTIVARE IMMAGINARI Corso FARE CINEMA: L ATTORE

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 31 MAGGIO 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 31 MAGGIO 2014 RASSEGNA STAMPA DEL 31 MAGGIO 2014 Il 6 giugno arriva il "Gatto" Jerry Calà con uno straordinario spettacolo Sanremo - L appuntamento è per venerdì 6 giugno nel teatro dell Opera del Casinò alle ore 21.00

Dettagli

TECNOLOGIC@MENTE LABORATORIO-MUSEO SCHEDA TECNICA. 52 km www.museotecnologicamente.it Tel: 0125/1961160 e-mail: scuole@museotecnologicamente.

TECNOLOGIC@MENTE LABORATORIO-MUSEO SCHEDA TECNICA. 52 km www.museotecnologicamente.it Tel: 0125/1961160 e-mail: scuole@museotecnologicamente. LABORATORIO-MUSEO TECNOLOGIC@MENTE Tecnologic@mente, coordinato e gestito dalla Fondazione Natale Capellaro, in questi anni ha svolto un importante e fondamentale lavoro volto per la conservazione e, soprattutto,

Dettagli

LA NEWSLETTER DEI RAGAZZI DELL ODA

LA NEWSLETTER DEI RAGAZZI DELL ODA LA NEWSLETTER DEI RAGAZZI DELL ODA Edizione Nr. 5 uscita del 13 febbraio 2015 All interno trovi Curiosità Racconti personali Tante fotografie Le nostre attività Informazioni ed eventi E tanto altro Via

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Alfonso M. de Liguori. PROGRAMMA ATTIVITA SETTIMANA ALTERNATIVA 15/20 dicembre 2014

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Alfonso M. de Liguori. PROGRAMMA ATTIVITA SETTIMANA ALTERNATIVA 15/20 dicembre 2014 ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Alfonso M. de Liguori Con sezioni di: ISTITUTO TECNICO settore ECONOMICO e TECNOLOGICO LICEO SCIENTIFICO LICEO LINGUISTICO - LICEO CLASSICO Via S. Antonio Abate,

Dettagli

Le nuove avventure dei Musicanti di Brema

Le nuove avventure dei Musicanti di Brema Le nuove avventure dei Musicanti di Brema E se gli animali che i fratelli Grimm ci hanno fatto conoscere come I Musicanti di Brema - uscissero dalla loro favola, o la continuassero fino ai giorni nostri,

Dettagli

kikagone@hotmail.it Date (da a) AGOSTO 2004,AGOSTO 2005,AGOSTO 2006,AGOSTO 2007,AGOSTO 2008 Nome e indirizzo del datore di lavoro

kikagone@hotmail.it Date (da a) AGOSTO 2004,AGOSTO 2005,AGOSTO 2006,AGOSTO 2007,AGOSTO 2008 Nome e indirizzo del datore di lavoro F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SILGONER ERIKA Indirizzo VIA CASILINA 9-00182 ROMA Telefono 0039 339 5212682 Fax E-mail kikagone@hotmail.it Nazionalità Italiana Data

Dettagli

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 Venaria Real Music Giovedì 24 luglio Cristiano De Andrè Via dell amore vicendevole - tour live 2014 Dopo la vittoria

Dettagli

Viale Michelangelo, 145, 71121, Foggia, Italia

Viale Michelangelo, 145, 71121, Foggia, Italia INFORMAZIONI PERSONALI DANIELA DE MEO Viale Michelangelo, 145, 71121, Foggia, Italia +39 392.33.392.37 daniela@accademianazionaledellavoce.it www.accademianazionaledellavoce.it Skype: coachdellavoce Sesso

Dettagli

COMUNICARE CON LE IMMAGINI: AL VIA IL CONCORSO PER LA CINEMATOGRAFIA SCOLASTICA.

COMUNICARE CON LE IMMAGINI: AL VIA IL CONCORSO PER LA CINEMATOGRAFIA SCOLASTICA. 2015 www.scuolafilmfest.it COMUNICARE CON LE IMMAGINI: AL VIA IL CONCORSO PER LA CINEMATOGRAFIA SCOLASTICA. PREMESSA Il concorso, giunto alla V edizione, è promosso dall Associazione Lab CINECITTA Sicilia

Dettagli

Spettacoli, attività didattiche e laboratori, percorsi, formazione docenti. per i bambini

Spettacoli, attività didattiche e laboratori, percorsi, formazione docenti. per i bambini 20 15 16 Spettacoli, attività didattiche e laboratori, percorsi, formazione docenti per i bambini Gentili Insegnanti, per la seconda volta il nostro programma si presenta in una veste grafica snella e

Dettagli

Scuola Teatro Natura

Scuola Teatro Natura PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE PER SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE 8-13 ANNI Scuola Teatro Natura Teatro del Montevaso presso Tenuta Agroforestale del Montevaso - chianni 1/5 SCUOLA TEATRO NATURA PERCORSI PER

Dettagli

Recensioni teatrali Teatro.Persinsala.it Alessio Neroni giugno 21, 2013

Recensioni teatrali Teatro.Persinsala.it Alessio Neroni giugno 21, 2013 Lunedì 17 giugno è stata presentata alla stampa la stagione 2013-2014 del Teatro Olimpico di Roma con un protagonista d eccezione: Renzo Arbore. Un cartellone entusiasmante con sedici titoli e tanti protagonisti

Dettagli

MASHA E ORSO Official Live Show

MASHA E ORSO Official Live Show MASHA E ORSO Official Live Show PRESENTAZIONE ARTISTICA MASHA E ORSO Masha e Orso è il cartone animato più amato del momento, di origine russa, rivolto ai bambini dai due anni in poi. È liberamente ispirato

Dettagli

Lucio Battisti - E penso a te

Lucio Battisti - E penso a te Lucio Battisti - E penso a te Contenuti: lessico, tempo presente indicativo. Livello QCER: A2/ B1 (consolidamento presente indicativo) Tempo: 1h, 10' Sicuramente il periodo degli anni Settanta è per l'italia

Dettagli

Lezione 10: Che tipo di film preferisci?

Lezione 10: Che tipo di film preferisci? Lezione 10: Che tipo di film preferisci? Prima di guardare A. Completa la descrizione con le forme corrette dei verbi tra parentesi, usando o il passato prossimo o l imperfetto. Davide (invitare) Sara

Dettagli

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI Stagione 2015/2016 www.teatroarcimboldi.it

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI Stagione 2015/2016 www.teatroarcimboldi.it TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI Stagione 2015/2016 www.teatroarcimboldi.it PROMESSI SPOSI OPERA MODERNA Dal 2 al 25 ottobre Dal martedì al venerdì ore 21:00 Sabato ore 16:00 e ore 21:00 Domenica ore 16:00 In occasione

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE VK28U ATTIVITÀ 90.01.01 ATTIVITÀ NEL CAMPO DELLA RECITAZIONE ATTIVITÀ 90.02.02 ATTIVITÀ NEL CAMPO DELLA REGIA Giugno 2013 Documento non definitivo PREMESSA L evoluzione dello Studio di

Dettagli

51286 BIOGRAFIA PER BLOG fino 1961.docx Pagina 1 di 6

51286 BIOGRAFIA PER BLOG fino 1961.docx Pagina 1 di 6 51286 BIOGRAFIA PER BLOG fino 1961.docx Pagina 1 di 6 1951 Teatro Odeon, Milano "Sette giorni a Milano" di Spiller e Carosso. Rivista teatrale estiva. Tournée Compagnia Nava-Parenti, tra gli altri Franca

Dettagli

Associazione Culturale Teatrale LA BOTTEGA DE LE OMBRE. www.bottegadeleombre.it. Via Mario Ceccaroni, 11 62100 MACERATA

Associazione Culturale Teatrale LA BOTTEGA DE LE OMBRE. www.bottegadeleombre.it. Via Mario Ceccaroni, 11 62100 MACERATA Associazione Culturale Teatrale LA BOTTEGA DE LE OMBRE www.bottegadeleombre.it Via Mario Ceccaroni, 11 62100 MACERATA Ci onoriamo di porre alla Vs.Cortese attenzione, le nostre ultime produzioni disponibili

Dettagli

CORSO PER CONDUZIONE RADIOFONICA

CORSO PER CONDUZIONE RADIOFONICA CORSO PER CONDUZIONE RADIOFONICA Il corso ha finalità di indirizzo e avviamento all attività di conduttore radiofonico, favorendo e ottimizzando l eventuale attitudine degli allievi, ove presente. Diversamente

Dettagli

CONCORSI, LABORATORI, PREMI

CONCORSI, LABORATORI, PREMI Curriculum www.loscarrozzo.it - Infoline 3473530194 Gruppo di cabaret Palermitano, nato nel 1982 composto da Enzo Buffa, Giuseppe Biondolillo e Giorgio Pitarresi. Porta in giro la Sicilianità, attraverso

Dettagli

IV edizione. 17. 18. 19. 20. Aprile 2013 Auditorium Aldo Ducci Arezzo

IV edizione. 17. 18. 19. 20. Aprile 2013 Auditorium Aldo Ducci Arezzo IV edizione 17. 18. 19. 20. Aprile 2013 Auditorium Aldo Ducci Arezzo Dedicato a Mario Maldesi Abbiamo deciso di dedicare il Festival a Mario Maldesi, una figura di rilievo all'interno del cinema italiano

Dettagli

FRANCESCA ANTONACI GEGIA

FRANCESCA ANTONACI GEGIA FRANCESCA ANTONACI GEGIA Biografia Luogo di nascita Galatina (Lecce) Residenza Roma E-mail info@gegia.net Trasferitasi a Roma all'età di 14 anni, frequenta il Liceo Classico e a 16 anni si iscrive alla

Dettagli

NEBRODI E DINTORNI Gioiosa mare

NEBRODI E DINTORNI Gioiosa mare NEBRODI E DINTORNI Gioiosa mare CAPO D ORLANDO, INCONTRO CON VITTORIO SINDONI AL MIRAMARE Capo d Orlando (Me), 23/08/2010 Mercoledì 25 agosto 2010, alle ore 19.30, alla Terrazza "Miramare" di Capo d Orlando,

Dettagli

Gino Paoli La gatta. Invece chi non poteva permettersi un'auto, girava in Vespa, mezzo di trasporto molto amato soprattutto dai giovani.

Gino Paoli La gatta. Invece chi non poteva permettersi un'auto, girava in Vespa, mezzo di trasporto molto amato soprattutto dai giovani. Gino Paoli La gatta Contenuti: lessico, imperfetto indicativo e presente indicativo. Livello QCER: B1 Tempo: 45 minuti L'Italia negli anni '60 vive un vero e proprio boom economico. C'è uno sviluppo delle

Dettagli

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 4 Maggio 2014 Pag.: 10

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 4 Maggio 2014 Pag.: 10 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 4 Maggio 2014 Pag.: 10 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 4 Maggio 2014 Pag.: 12 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 4 Maggio 2014 Pag.: 12 Testata: Il Mattino Data:

Dettagli

Teatro del Cerchio e Teatro Aurora di Langhirano - Comunicati stampa 7 e 8 Febbraio

Teatro del Cerchio e Teatro Aurora di Langhirano - Comunicati stampa 7 e 8 Febbraio Teatro del Cerchio e Teatro Aurora di Langhirano - Comunicati stampa 7 e 8 Febbraio Comunicato del 7 febbraio 2015 - Teatro del Cerchio, via Pini 16/A (Parma) In programma per sabato 7 febbraio alle ore

Dettagli

FORUM ACADEMY. Accademia dei Mestieri nelle Arti

FORUM ACADEMY. Accademia dei Mestieri nelle Arti FORUM ACADEMY Accademia dei Mestieri nelle Arti INTRODUZIONE All interno dei più importanti studi di registrazione d Italia nasce un accademia che si distingue per professionalità e competenza ad altissimi

Dettagli

Cinecittà World. EVENTI da oscar.

Cinecittà World. EVENTI da oscar. CINECITTA WORLD, LA NOVITÀ DEL 2015 PER I TUOI EVENTI! Tra modernità, innovazione e storia, CINECITTA WORLD È IL PARCO A TEMA IN ITALIA ispirato al meraviglioso mondo del cinema e al suo immaginario, l

Dettagli

Sommario. Ringraziamenti... 4. Introduzione... 6

Sommario. Ringraziamenti... 4. Introduzione... 6 Sommario Ringraziamenti.... 4 Introduzione... 6 Prefazione di Claudio G. Fava... 7 Un pensiero della sorella Giovanna Un ricordo del fratello Emanuele.... 9 Antefatto: la famiglia Scarfiotti.... 11 1941

Dettagli

In Rilievo. A TV Romania International

In Rilievo. A TV Romania International In Rilievo A TV Romania International Marzo 2014 - Fracassoni, in seguito al tour realizzato ad agosto 2013 in Transylvania (Romania), approdano con un servizio e un intervista, anche sul canale televisivo

Dettagli

Telefono Matricola Empals 1647377 Attore n iscrizione: 20318 Piede 45 Vita 54 Altezza 1.90 Occhi verdi E-mail

Telefono Matricola Empals 1647377 Attore n iscrizione: 20318 Piede 45 Vita 54 Altezza 1.90 Occhi verdi E-mail CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARCO CANTORI Indirizzo Cento (FE) Telefono Matricola Empals 1647377 Attore n iscrizione: 20318 Misure Piede 45 Vita 54 Altezza 1.90 Occhi verdi

Dettagli