- PARTNER PACK v1.2 - OpenMove è la prima open platform per il pagamento dei servizi di mobilità.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "- PARTNER PACK v1.2 - OpenMove è la prima open platform per il pagamento dei servizi di mobilità."

Transcript

1 1 - PRESENTAZIONE - PARTNER PACK v1.2 - Le soluzioni esistenti per il mobile ticketing sono: - frammentate in app proprietarie (più città, diversi mezzi di trasporto) - a pagamento (commissione per l utente e aggio per il gestore) - difficili da implementare e costose da manutenere - con scarso valore aggiunto per il cittadino OpenMove è la soluzione standard per ogni mezzo di trasporto in ogni città, completamente gratuita sia per l utente sia per il gestore. - I cittadini possono pagare tutti i servizi di mobilità dall app (parcheggio, bus, treno, navetta, bikesharing, carsharing ), trovare informazioni e gestire il proprio abbonamento. - Il gestore dispone di una piattaforma per pianificare la mobilità, elaborare statistiche e gestire la contabilità. I controllori verificano facilmente i ticket di viaggio e le soste. - Gli esercizi commerciali lanciano campagne di advertising geolocalizzato. Quando gli utenti acquistano i deal promossi, guadagnano credito interno all app. OpenMove è la prima open platform per il pagamento dei servizi di mobilità.

2 2 - APP PER UTENTI Per garantire la compatibilità con tutti i sistemi operativi mobile, OpenMove è disponibile come web app ottimizzata per l utilizzo da browser mobile, responsive, adatta a differenti risoluzioni e con un look and feel naturale su tutti i sistemi operativi mobili. Le versioni per ios, Android e Windows Phone saranno pubblicate a settembre. L app è gratuita e senza commissioni e presenta i contenuti accessibili in quattro lingue: italiano, inglese, tedesco e francese. OpenMove consente la creazione di un vero e proprio borsellino elettronico, da ricaricarsi con carta di credito, Paypal e bonifico bancario, senza nessuna commissione per l utente. Le carte di credito sono gestite dal server del nostro partner certificato PCI, per la massima sicurezza ma al contempo facilità per l utente, che può ricaricare con un solo tocco. Intuitiva e pulita, la user experience di OpenMove è organizzata in tre sezioni: - La schermata Status mostra i ticket attivi, comodamente divisi in parcheggi in corso e viaggi acquistati; questi ultimi, con un semplice tap, visualizzano la ricevuta da esibire al personale di controllo (maggiori dettagli nella sezione dedicata). È visibile l ammontare del credito disponibile, aggiornato in tempo reale. - La schermata Start consente l acquisto dei biglietti per le soluzioni di mobilità presenti sul territorio: parcheggi a pagamento, corse urbane ed extraurbane, treno, funivia e - in futuro - ulteriori soluzioni di mobilità urbana ed extraurbana. Il motore algoritmico di OpenMove, geolocalizzando l utente ed incrociando la posizione e l ora corrente con le tabelle orarie dei mezzi oppure le posizioni dei parcheggi di sosta, è in grado di raccomandare la corsa e la sosta corrette. - La schermata Impostazioni consente di inserire le proprie informazioni personali, agganciare la targa del proprio mezzo e permette di ricaricare il credito. Gestione delle tipologie di ticket OpenMove consente l acquisto di ticket singoli ma anche di carnet di biglietti e abbonamenti mensili ed annuali; in presenza di abbonamenti già sottoscritti, è possibile agganciarli facilmente inserendo il numero identificativo. Urbano Il ticket per il trasporto urbano viene gestito con tariffazione a minuti. L app mostra in tempo reale il tempo rimanente. Extraurbano Il ticket per il trasporto extraurbano viene gestito con tariffazione a chilometro.

3 Carnet e carta scalare L utente, qualora in possesso di carnet o carta scalare potrà scegliere di utilizzarli per la corsa. L app suggerisce automaticamente questa modalità. È possibile altresì acquistare un carnet di biglietti o ricaricare la carta scalare all interno dell app. Abbonamento L utente può sfruttare, all interno delle tratte previste (nel caso di abbonamenti per tipologie particolari di persone), il proprio abbonamento. È possibile altresì sottoscrivere, rinnovare e pagare un abbonamento direttamente all interno dell app. È prevista la possibilità da parte dell utente di utilizzare l app anche in modalità offline, grazie al riallineamento dei dati con il server una volta in presenza di connettività. Obliterazione dei ticket Alcune società di gestione del trasporto pubblico prevedono il cosiddetto controllo sociale, ovvero l obbligatorietà per gli utenti di obliterare il biglietto e validare l abbonamento a bordo del mezzo, gesto che scoraggia chi non è in regola. Con OpenMove abbiamo elaborato una dinamica alternativa tanto semplice quanto efficace: i mezzi di trasporto pubblico vengono provvisti di un QR Code adesivo posto in prossimità della canonica obliteratrice. L obliterazione del biglietto viene emulata inquadrando il suddetto QR Code con la fotocamera dello smartphone. I costi di infrastrutturazione sono pertanto irrisori e le dinamiche di utilizzo quotidiano da parte degli utenti sono perfettamente rispettate.

4 3 - BACKOFFICE PER ENTI GESTORI OpenMove mette a disposizione dei gestori dei servizi di trasporto - pubblico o privato - e di parcheggio una soluzione avanzata di mobile ticketing, chiavi in mano e a costo zero. Una web platform consente loro di verificare in tempo reale i ticket emessi ed elaborare statistiche significative per pianificare al meglio la mobilità urbana ed extraurbana. A corredo del servizio di elaborazione dati è naturalmente affiancato un sistema di rendicontazione e di gestione della contabilità: OpenMove organizza un report e veicola infatti il ricavato della vendita dei ticket agli enti gestori, con cadenza settimanale. Grazie ad un opportuno Web Service dotato di un layer di API, l output può essere interrogato a piacere e indirizzato a sistemi esistenti per una perfetta mutua integrazione. In dotazione al personale di controllo, abbiamo sviluppato un opportuna applicazione per verificare in modo pratico e veloce la liceità del titolo di viaggio o della sosta dell automobile. L app è stata sviluppata per il sistema operativo Android ed è compatibile con terminali esistenti già in uso all ente gestore. Nel caso l ente si voglia dotare di un nuovo parco palmari, abbiamo a catalogo terminali economici e funzionali dal costo inferiore a 100 +IVA cadauno, già configurati e dotati della comoda funzione di aggiornamento e installazione automatica degli update. Verifica dei ticket di trasporto pubblico su gomma - origine/destinazione per l extraurbano oppure area urbana Nel caso dei mezzi pubblici, il ticket di viaggio acquistato mostra le seguenti informazioni: - ora di validazione (con identificativo del mezzo, nel caso di validazione a bordo con inquadramento del QR Code) - nome e cognome dell utente (con foto opzionale, per verificare istantaneamente gli abbonamenti) - eventuale parola chiave a rotazione scelta dall ente gestore - QR Code veicolante in forma criptata i suddetti dati Il controllore può effettuare un controllo visivo, leggendo e verificando i dati suddetti (che sono visualizzati all interno dell app grazie ad opportuni watermarking e animazioni, onde evitare screenshot fraudolenti) oppure un controllo da palmare, inquadrando con il proprio terminale il QR Code generato, la cui bontà verrà verificata istantaneamente dal sistema. Verifica dei parcheggi di sosta Nel caso della sosta delle automobili, la tecnologia proprietaria che abbiamo sviluppato è estremamente evoluta: il controllore inquadra semplicemente con la fotocamera del palmare la targa dell auto, il motore OCR legge i caratteri e il sistema effettua un check istantaneo.

5 4 - SOLUZIONE PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI Gli esercizi commerciali hanno la possibilità di lanciare campagne di advertising geolocalizzato per promuovere deal nei confronti dei cittadini. OpenMove è il paradiso degli advertisers: - Gli utenti sono geolocalizzati in tempo reale. - Vengono intercettati al momento della sosta o durante il tragitto, durante la massima propensione all acquisto. - Sono targetizzati per età e sesso, perché registrati al servizio. - I big data analizzati da un innovativo recommender system consentono di ottimizzare il funnelling e quindi le conversions. Gli utenti che acquistano i deal promossi, effettuano il redeem dell offerta - grazie ad un semplice QR Code - direttamente nel punto vendita degli esercenti e guadagnano credito interno all app: grazie ad OpenMove quindi è possibile viaggiare e sostare con l automobile gratuitamente. 5 - ARCHITETTURA E TECNOLOGIA

6 OpenMove è stata sviluppata con le migliori tecnologie disponibili sia a lato frontend sia nel backend, per garantire la naturale affidabilità e sicurezza che ci si aspetta da una soluzione avanzata di mobile ticketing, scalabile e robusta. Il sistema gira su una macchina virtuale (su server UNIX) nella piattaforma Microsoft Azure, di cui siamo partner attraverso il programma BizSpark; le tecnologie impiegate vanno da MongoDB, database orientato ai documenti con spiccate capacità GIS, a Node.js e Meteor.js, framework ottimizzati per la comunicazione web real-time, mentre i linguaggi di programmazione impiegati sono Javascript, PHP e HTML5. La sicurezza è assicurata dalla più avanzata crittografia a 256bit (con l utilizzo di rolling code per la firma digitale per incrementare ulteriormente la protezione dei dati) con protocollo di sicurezza SSL certificato. Il nostro partner finanziario, cui è demandata la gestione delle carte di credito e della moneta elettronica del borsellino di OpenMove, è certificato PCI. 6 - ELEMENTI DI INNOVAZIONE Rispetto a tutte le soluzioni di mobile ticketing esistenti, OpenMove è: - l unica piattaforma orizzontale aperta a tutti i servizi di mobilità (parcheggio, bus, treno, navetta, bikesharing, carsharing ) - l unica soluzione completamente gratuita sia per gli utenti sia per gli enti gestori - l unica soluzione a valore aggiunto che coinvolge gli esercizi commerciali, permettendo agli utenti di beneficiare di offerte e di guadagnare credito OpenMove rivoluziona completamente il panorama del mobile ticketing, coinvolgendo i tre attori della mobilità: vogliamo diventare lo standard de facto per il pagamento dei servizi di mobilità, fornendo una soluzione avanzata chiavi in mano agli enti gestori e creando valore aggiunto sia per i cittadini sia per le attività commerciali. 7 - MERCATO L orizzonte di mercato è il pagamento dei servizi di mobilità in mobilità, sintesi interessante per le dinamiche di utilizzo complementari e per il comune strumento impiegato, lo smartphone. I trend di mercato stanno esplodendo: - Penetrazione smartphone nei mercati EU5: 54,6% (comscore, Inc.) - Mercato Mobile payment: $984 miliardi (Yankee Group) - Acquisti da mobile: +165% in Italia (Human Highway) - Fatturato advertising mobile: $24.5 miliardi entro il 2016 (Gartner) La fruizione di servizi di mobilità - fino ad oggi prevalentemente ancorati a tecnologie obsolete e a dinamiche di interazione antiquate - e il pagamento di essi stessi tramite smartphone si pongono nel solco del mobile payment e della dematerializzazione delle carte servizi lungo una direttrice che segnerà questo decennio. Abbiamo svolto accurate analisi per evolvere una soluzione che soddisfi le esigenze di cittadini ed enti gestori, percorrendo per primi la direttrice di sviluppo del mobile ticketing per anticipare tempi e trend di mercato. Ci siamo concentrati su: - Comprensione delle dinamiche di infrastrutturazione e gestione dei posteggi e dei mezzi pubblici, delle regolamentazioni e degli accordi che intercorrono tra la pubblica amministrazione, le aziende speciali e i gestori privati. - Evoluzione della mobilità urbana ed extraurbana, pubblica e privata, per verificare i trend che la animano, nei confronti dei quali tanto la pubblica amministrazione quanto i cittadini sono

7 più sensibili. Attenzione particolare è posta sulla mobilità intermodale, orientamento sostenibile in forte espansione e che con OpenMove viene intercettato in pieno. - Analisi del cosiddetto mobile payment, ovvero l insieme di pagamenti e trasferimenti di denaro effettuati da telefono cellulare, vera e propria leva di innovazione del processo, e studio di user experience su smartphone, il veicolo di interazione utilizzato da OpenMove. 8 - SOCIETÀ OpenMove è un prodotto sviluppato interamente dalla società Libon S.r.l., che ha deciso di verticalizzare nel settore della mobilità smart, le competenze maturate e fatte fruttare nel mondo sportivo con lo sviluppo di soluzioni hardware e software innovative per la pianificazione della preparazione sportiva (www.sportplanner.com, Libon nasce nel 2012 in Trentino dall iniziativa di Lorenzo Modena e Francesco Setti, trentenni con esperienza in ambito ICT ed entrambi con attività imprenditoriali di successo alle spalle. Si aggiudica il Bando n.1/2011 "Seed Money" promosso da Trentino Sviluppo nel 2012, garantendosi un finanziamento di da investire nello sviluppo e nella prototipazione di prodotto ed entrando a far parte del programma di accompagnamento alle nuove imprese, portando la propria sede operativa al polo di via Zeni a Rovereto. Libon viene sostenuta dall associazione Trento Rise ed è tra le società supportate dall'istituto Europeo per l'innovazione e la Tecnologia (EIT): le fruttifere attività di business development intraprese grazie all'inserimento nel circuito degli ICT Labs hanno avuto risonanza sull EIT Annual Report dello scorso anno. Libon fa inoltre parte del programma di accelerazione Microsoft BizSpark, riservato alle più promettenti imprese sulla scena, che possono così beneficiare di servizi software e cloud per un valore di Nel corso del 2013 la società si rafforza assumendo due ingegneri del software e un commerciale, onde portare avanti il proprio piano di sviluppo, e stringe partnership con società di primo piano (Climblock, SeeSailing, Athletic Elite) per l espansione sul mercato. Nel 2014, forte delle competenze in termini di localizzazione e gestione utenti maturate con SportPlanner, la piattaforma di pianificazione dell allenamento più avanzata sul mercato, decide di verticalizzare la tecnologia in OpenMove, piattaforma per il pagamento dei servizi di mobilità. Lorenzo Modena, CEO Lorenzo Modena ha conseguito una Laurea in Matematica presso l Università degli Studi di Trento concentrandosi in particolar modo su sistemi di crittografia ed algoritmi di intelligenza artificiale. Nel 2011 ha fondato prendendosi cura dello sviluppo del recommender system Yoodeal, un aggregatore di offerte online presente sul mercato internazionale, tuttora partner dei maggiori quotidiani italiani online, tra cui Corriere, Gazzetta e Il Giornale. Ha avuto qui modo di lavorare su sistemi di machine learning allo stato dell arte, andando a studiare modelli di previsione del comportamento umano per offrire un sistema di ottimizzazioni e raccomandazioni mirate. Una valutazione premoney di 3.5M, l investimento di 650K da RCS e la partnership con Corriere e Gazzetta hanno fatto di Yoodeal una delle startup di successo in Italia. Nel 2012 ha fondato Libon, società che realizza innovative per il mondo sportivo e sanitario, con una forte spinta verso il modello cloud e di integrazione tra hardware software. Si occupa ora dello sviluppo di prodotto ma anche del coordinamento del team e di aspetti di strategia commerciale. Francesco Setti, COO Francesco Setti è un ingegnere meccatronico laureatosi all Università degli Studi di Trento. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Misure Meccaniche per l'ingegneria e lo Spazio presso il CISAS dell Università degli Studi di Padova ed ha lavorato come ricercatore Post-Doc presso la Facoltà di Ingegneria dell Università di Trento ed il Dipartimento di Informatica della Queen Mary University of London. Ha lavorato per due anni come ricercatore Post-Doc nel progetto ABILE all interno del programma Marie-Curie Action Outgoing 2010 cofinanziato con fondi

8 della Comunità Europea e della Provincia Autonoma di Trento. Presso l'università di Trento si è occupato sia di progetti di ricerca industriale che di progetti europei relativi al programma FP7. Nel 2012 ha fondato Libon, per la quale cura e coordina lo sviluppo tecnico e il testing dei prodotti e RoboSense, che sviluppa soluzioni di computer vision per l industria. Svolge anche l attività di ricercatore Post-Doc in artificial intelligence presso il Laboratorio di Ontologia Applicata del Consiglio Nazionale delle Ricerche (sede di Trento), nell'ambito del quale si occupa di pattern recognition, knowledge representation e machine learning. Marco Stenico, CTO Marco Stenico ha conseguito col massimo dei voti la Laurea Magistrale in Bioinformatica presso l'università di Trento, specializzandosi in biologia dei sistemi. Dal 2008 al 2011 lavora come programmatore presso la Fondazione Bruno Kessler. Dal 2011 in poi lavora come consulente per numerose aziende italiane e straniere negli ambiti di competenza web e mobile. In queste esperienze lavorative matura interesse per il software GIS e sperimenta tecniche di sviluppo moderne in ambito frontend. In Libon coordina lo sviluppo tecnico. Alessio Parzian Consegue una laurea in Informatica presso l Università di Bolzano con specializzazione in Security and Privacy e matura significative esperienze lavorative come network administrator, grazie alla prestigiosa Master School dell EIT, Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia. In Libon si occupa di backend e database administration. Nicola Leonardi In seguito agli studi in design e vista conclusa la carriera da pallavolista professionista in Serie A1, mette a frutto le proprie doti come commerciale, profilo che ricopre anche in Libon.

UP Mobile Rivoluziona il tuo sistema di pagamento

UP Mobile Rivoluziona il tuo sistema di pagamento UP Mobile Rivoluziona il tuo sistema di pagamento Rivoluziona il tuo modo di fare acquisti Il Mobile Payment del Gruppo Banca Sella: una nuova frontiera per fare acquisti Con Mobile Payment si intendono

Dettagli

Go Bemoov. Una biglietteria in ogni cellulare: Sperimentazione NFC per

Go Bemoov. Una biglietteria in ogni cellulare: Sperimentazione NFC per Go Bemoov Una biglietteria in ogni cellulare: Sperimentazione NFC per BEMOOV Il circuito nazionale di mobile payment Bemoov è il circuito nazionale di acquisti e pagamenti in mobilità attivo al pubblico

Dettagli

Prospettive e Soluzioni per il Mobile Money

Prospettive e Soluzioni per il Mobile Money Prospettive e Soluzioni per il Mobile Money CARTE 2012 Venerdì 16 novembre 2012 Tecnologie e mobile al servizio dei pagamenti Ing. Roberto Pierantoni Business Expert Mobile Money Contents Mobile Money

Dettagli

ITS in Liguria: il progetto BELT e le esperienze di e-ticketing in Regione Liguria. Gianluca Curri DATASIEL

ITS in Liguria: il progetto BELT e le esperienze di e-ticketing in Regione Liguria. Gianluca Curri DATASIEL ITS in Liguria: il progetto BELT e le esperienze di e-ticketing in Regione Liguria Gianluca Curri DATASIEL Il Sistema di Bigliettazione Elettronica di Regione Liguria consentirà di viaggiare su tutta la

Dettagli

Mobile Apps. Web Solutions. Design & Communication. Consulting Services. Software Development. Business Intelligence

Mobile Apps. Web Solutions. Design & Communication. Consulting Services. Software Development. Business Intelligence Mobile Apps Web Solutions Design & Communication Consulting Services Software Development Business Intelligence PROFILO AZIENDALE STORIA Di-SiDE s.r.l. nasce nel Marzo 2011 come startup per inserirsi nel

Dettagli

UP Mobile è gratuito e si scarica da Google Play e da Apple Store.

UP Mobile è gratuito e si scarica da Google Play e da Apple Store. Arriva un modo tutto nuovo di fare acquisti e pagamenti, senza dover utilizzare denaro contante o carta di credito bensì inquadrando un QR Code con il proprio smartphone (un codice a barre bidimensionale,

Dettagli

MaSeM MASTER UNIVERSITARIO DI SECONDO LIVELLO IN SVILUPPO APPLICAZIONI WEB, MOBILE E SOCIAL MEDIA. 1ª edizione a.a. 2012/2013

MaSeM MASTER UNIVERSITARIO DI SECONDO LIVELLO IN SVILUPPO APPLICAZIONI WEB, MOBILE E SOCIAL MEDIA. 1ª edizione a.a. 2012/2013 MaSeM MASTER UNIVERSITARIO DI SECONDO LIVELLO IN SVILUPPO APPLICAZIONI WEB, MOBILE E SOCIAL MEDIA 1ª edizione a.a. 2012/2013 Obiettivi Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera rivoluzione tecnologica,

Dettagli

Tutte le tipologie di New Digital Payment. Un nuovo modo di effettuare pagamenti. 70,2% 18,3% 11,5% PRINCIPALI EVIDENZE

Tutte le tipologie di New Digital Payment. Un nuovo modo di effettuare pagamenti. 70,2% 18,3% 11,5% PRINCIPALI EVIDENZE New Digital Payment CONTESTO BENEFICI CARATTERISTICHE OFFERTA NEW DIGITAL CONTESTO BENEFICI CARATTERISTICHE OFFERTA NEW DIGITAL Un nuovo modo di effettuare pagamenti. Negli ultimi 5 anni la penetrazione

Dettagli

COMPANY PROFILE. unità operativa p.zza san benedetto da norcia 33 00071 pomezia (rm) tel: 06-9826.9600 - fax: 06-9826.9680

COMPANY PROFILE. unità operativa p.zza san benedetto da norcia 33 00071 pomezia (rm) tel: 06-9826.9600 - fax: 06-9826.9680 COPANY PROFILE direzione e sede legale via campanini 6 20124 milano tel: 02-66.732.1 - fax: 02-66.732.300 unità operativa p.zza san benedetto da norcia 33 00071 pomezia (rm) tel: 06-9826.9600 - fax: 06-9826.9680

Dettagli

Brescia 05 Marzo 2012

Brescia 05 Marzo 2012 Brescia 05 Marzo 2012 Gentilissimi, la presente per illustrare, alla vostra cortese attenzione, un iniziativa che il Distretto del Commercio Itinerari commerciali della Valle Trompia sta promuovendo al

Dettagli

Proposta App Smartphone e Tablet per Ufficio Concorsi Polizia di Stato

Proposta App Smartphone e Tablet per Ufficio Concorsi Polizia di Stato Proposta App Smartphone e Tablet per Ufficio Concorsi Polizia di Stato Indice App to you Introduzione Requisiti Funzionali Casi d uso Architettura SOA Proposte Dispositivi Supportati L App News Concorsi

Dettagli

partner tecnologico di

partner tecnologico di LAW IL GESTIONALE PER IL RECUPERO CREDITI LA SOLUZIONE CLOUD PER IL RECUPERO CREDITI partner tecnologico di TM Microsoft BizSpark LAW IL GESTIONALE PER IL RECUPERO CREDITI LawRAN è il sistema gestionale

Dettagli

Bip Provincia di Cuneo. Un caso di eccellenza nella bigliettazione elettronica in ambito italiano

Bip Provincia di Cuneo. Un caso di eccellenza nella bigliettazione elettronica in ambito italiano Bip Provincia di Cuneo. Un caso di eccellenza nella bigliettazione elettronica in ambito italiano Company profile: La nostra storia Pluservice nasce nel 1988 come software house e da subito focalizza le

Dettagli

SAP Business One: la soluzione per la gestione aziendale delle piccole e medie imprese

SAP Business One: la soluzione per la gestione aziendale delle piccole e medie imprese SAP Business One è la soluzione di gestione aziendale completa, accessibile e di facile implementazione. Pensata specificatamente per le piccole e medie imprese, ne assicura la crescita aiutandole a incrementare

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Esperienza professionale

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Esperienza professionale Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome e nome Carlo Milesi Esperienza professionale Data Dal 01/09/2014 Consulente - Senior Developer Sviluppo API REST per la gestione di sensori di rilevamento

Dettagli

La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi

La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi Dite addio ai vostri vecchi terminali di bordo, ai loro elevati costi di gestione e manutenzione, con SMART TAXI potrete disporre di tutte le

Dettagli

Attività: A1 Analisi e comprensione dell utenza finale

Attività: A1 Analisi e comprensione dell utenza finale UNIONE EUROPEA FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE. REGIONE PUGLIA AREA POLITICHE PER LO SVILUPPO, IL LAVORO E L INNOVAZIONE "Apulian ICT Living Labs" P.O. FESR Puglia 2007-13 - Asse I - Linea di Intervento

Dettagli

Mobile GIS in Eni e Future Architetture di Cloud Computing a Supporto del Business

Mobile GIS in Eni e Future Architetture di Cloud Computing a Supporto del Business Mobile GIS in Eni e Future Architetture di Cloud Computing a Supporto del Business Carlo Michele Garbujo Eni e&p Abstract Oltre un anno fa eni e&p ha rilasciato una web application, denominata infoshop

Dettagli

Success story. FIRST CLASS Formazione Medica Continua (http://fad.fclass.it)

Success story. FIRST CLASS Formazione Medica Continua (http://fad.fclass.it) FORMAZIONE A DISTANZA ebrain, è una soluzione scalabile, personalizzabile, modulare che permette di coprire una vasta gamma di applicazioni diverse: Best Practice Network, knowledge management e business

Dettagli

Sistema ABScard - Funzionalità

Sistema ABScard - Funzionalità Sistema ABScard - Funzionalità ----------------------------------------------------- INDICE GENERALE 1 Le entità del sistema... 2 1.1 Le carte : caratteristiche hardware...3 1.2 Le carte : caratteristiche

Dettagli

Esperienza o interesse al mondo dei videogames, realtà virtuale e rendering 3D sarà considerato positivamente.

Esperienza o interesse al mondo dei videogames, realtà virtuale e rendering 3D sarà considerato positivamente. STAGE CENTRO INFORMATION TECHNOLOGY - AREA SHELL - Pubblicato l 8 maggio 2013 SHELL (SHape and Evolve Living knowledge) è un progetto di ricerca triennale interdisciplinare lanciato da FBK-ICT che mira

Dettagli

Il totale delle paline installate è di n. 49: n. 28 nel Comune di Forlì n. 21 nel Comune di Cesena

Il totale delle paline installate è di n. 49: n. 28 nel Comune di Forlì n. 21 nel Comune di Cesena ROMAGNA SMART TPL La Flotta: Il totale delle paline installate è di n. 49: n. 28 nel Comune di Forlì n. 21 nel Comune di Cesena SPERIMENTAZIONE WIFI FREE su una Linea Extraurbana Il Personale Viaggiante

Dettagli

Università degli Studi di Perugia Dipartimento di Matematica e Informatica. Corso di Laurea Magistrale in Informatica. CLASSE LM18 (Informatica)

Università degli Studi di Perugia Dipartimento di Matematica e Informatica. Corso di Laurea Magistrale in Informatica. CLASSE LM18 (Informatica) Università degli Studi di Perugia Dipartimento di Matematica e Informatica Corso di Laurea Magistrale in Informatica CLASSE LM18 (Informatica) Manifesto degli Studi A.A. 2015-2016 (Regolamento didattico

Dettagli

Mobile Payment Solutions

Mobile Payment Solutions Mobile Payment Solutions 1 Mobile Payment Solutions MOBISCUBE ha progettato e sviluppato complete soluzioni di pagamento mobile per segmenti di business verticali nelle seguenti aree: Tutte le soluzioni,

Dettagli

Introduzione ad Android

Introduzione ad Android Introduzione ad Android Android Day 15 dicembre 2014 Oggi parleremo di Il mondo mobile oggi Perché scegliere la piattaforma Android Possibilità di lavoro Creare un App Come iniziare lo sviluppo Consigli

Dettagli

Alessandro Bottaioli Responsabile Tecnico Progetti InFarma. Pieralberto Nati Responsabile progetto FrontEnd Studiofarma

Alessandro Bottaioli Responsabile Tecnico Progetti InFarma. Pieralberto Nati Responsabile progetto FrontEnd Studiofarma Alessandro Bottaioli Responsabile Tecnico Progetti InFarma Pieralberto Nati Responsabile progetto FrontEnd Studiofarma COME SIAMO ARRIVATI QUI C era una volta la signorina che rispondeva al telefono finalmente

Dettagli

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Servizi di connessione Prodotti a supporto del business Per sfruttare al meglio una rete di ricarica per veicoli

Dettagli

comunicazione Spett.le Sigma-Tau S.p.A. Viale Shakespeare, 47 00144 - Roma C. F. 00410650584 P. IVA 00885531004 PREVENTIVO COSTI N 187 del 2014

comunicazione Spett.le Sigma-Tau S.p.A. Viale Shakespeare, 47 00144 - Roma C. F. 00410650584 P. IVA 00885531004 PREVENTIVO COSTI N 187 del 2014 Spett.le Sigma-Tau S.p.A. Viale Shakespeare, 47 00144 - Roma C. F. 00410650584 P. IVA 00885531004 PREVENTIVO COSTI N 187 del 2014 EURARTESIM PROJECT 2015 In riferimento alla vostra gentile richiesta e

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PRESENZE PROJECT

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PRESENZE PROJECT I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PRESENZE PROJECT Gestione presenze e assenze web è una soluzione di rilevazione presenze e assenze completamente web, fruibile da qualsiasi luogo con ogni tipo di connessione

Dettagli

Presentazione Franchising. www.make-it-app.com Tel. +39 0287188686

Presentazione Franchising. www.make-it-app.com Tel. +39 0287188686 Presentazione Franchising www.make-it-app.com Tel. +39 0287188686 Sedi 3 Fatti trovare! Mostra l elenco delle sedi, con una scheda personalizzata per ognuna di esse. L utente potrà raggiungerti subito,

Dettagli

Il Gruppo Banca Sella vince il Cerchio d Oro dell Innovazione Finanziaria

Il Gruppo Banca Sella vince il Cerchio d Oro dell Innovazione Finanziaria Il Gruppo Banca Sella vince il Cerchio d Oro dell Innovazione Finanziaria Il nuovo sistema di mobile payment UP Mobile si aggiudica il riconoscimento promosso dall Associazione Italiana Financial Innovation

Dettagli

Le Startup. Le Startup

Le Startup. Le Startup Le Startup Le Startup Nuvole all orizzonte? - 08022012 28 ARDA SOLUTIONS È un azienda di consulenza IT specializzata nella gestione dei processi aziendali, nel delivery di soluzioni ad alto contenuto tecnologico,

Dettagli

Palestre e Centri Fitness. www.make-it-app.com Tel. +39 0287188686

Palestre e Centri Fitness. www.make-it-app.com Tel. +39 0287188686 Palestre e Centri Fitness www.make-it-app.com Tel. +39 0287188686 Corsi 3 Oggi mi dedico a Pubblica i tuoi corsi, sempre aggiornati in tempo reale e filtrabili per categoria, offrendo un servizio efficace

Dettagli

EagleMobility: sistema di monitoraggio del traffico privato tramite cellulare

EagleMobility: sistema di monitoraggio del traffico privato tramite cellulare Monitoraggio della mobilità attraverso la telefonia mobile EagleMobility: sistema di monitoraggio del traffico privato tramite cellulare in partnership con e le sue sei aree: Mobilità: pianificazione e

Dettagli

SimplERP in sintesi. Open Source SimplERP è un progetto Open Source. Il software è pubblicato sotto licenza AGPL ed AGPL + Uso Privato.

SimplERP in sintesi. Open Source SimplERP è un progetto Open Source. Il software è pubblicato sotto licenza AGPL ed AGPL + Uso Privato. SimplERP in sintesi SimplERP è una suite completa di applicazioni aziendali dedicate alla gestione delle vendite, dei clienti, dei progetti, del magazzino, della produzione, della contabilità e delle risorse

Dettagli

DESIGNA Servizi Web & App

DESIGNA Servizi Web & App DESIGNA Servizi Web & App italiano ///02/03 Web & App Intro Intermobilità un partner forte apre le porte a nuove opportunità. DESIGNA amplia ulteriormente le proprie competenze in materia di parcheggi

Dettagli

L evoluzione del Mobile Payment in Italia

L evoluzione del Mobile Payment in Italia Sell by Cell - Movincom L evoluzione del Mobile Payment in Italia Osservatorio NFC & Mobile Payment Valeria Portale 30 Settembre 2011 Il canale e il processo di interazione Comunicazione e pre-vendita

Dettagli

DUCKMA SRL BACKEND DEVELOPER

DUCKMA SRL BACKEND DEVELOPER BACKEND DEVELOPER applicazioni Mobile. nostri valori e la nostra visione del business. Persone con iniziativa, creatività, curiosità ed entusiasmo, uniti ad ottime capacità relazionali e un forte spirito

Dettagli

BANCA VIRTUALE/1 tecnologie dell informazione della comunicazione

BANCA VIRTUALE/1 tecnologie dell informazione della comunicazione BANCA VIRTUALE/1 Il termine indica un entità finanziaria che vende servizi finanziari alla clientela tramite le tecnologie dell informazione e della comunicazione, senza ricorrere al personale di filiale

Dettagli

Sviluppo di un applicazione mobile per la gestione degli interventi tecnici tramite geolocalizzazione

Sviluppo di un applicazione mobile per la gestione degli interventi tecnici tramite geolocalizzazione UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FERRARA Corso di Laurea in informatica Anno Accademico 2011-2012 Sviluppo di un applicazione mobile per la gestione degli interventi tecnici tramite geolocalizzazione Relatore:

Dettagli

BANDO FARE IMPRESA DIGITALE Nuove tecnologie digitali per le Piccole e Medie Imprese

BANDO FARE IMPRESA DIGITALE Nuove tecnologie digitali per le Piccole e Medie Imprese BANDO FARE IMPRESA DIGITALE Nuove tecnologie digitali per le Piccole e Medie Imprese MISURA A 1: SUPPORTO A PROGETTI PER L ADOZIONE DI NUOVE TECNOLOGIE DIGITALI PER LE START- UP MISURA A2: SUPPORTO A PROGETTI

Dettagli

UNA PIATTAFORMA SICURA PER I PAGAMENTI ONLINE

UNA PIATTAFORMA SICURA PER I PAGAMENTI ONLINE UNA PIATTAFORMA SICURA PER I PAGAMENTI ONLINE Marco Gallone Sella Holding Banca 28 Novembre 2006 Il Gruppo Banca Sella ed il Commercio Elettronico Dal 1996 Principal Member dei circuiti Visa e MasterCard

Dettagli

rappresenta una rivoluzione nel sistema di pagamento dei biglietti di trasporto.

rappresenta una rivoluzione nel sistema di pagamento dei biglietti di trasporto. rappresenta una rivoluzione nel sistema di pagamento dei biglietti di trasporto. Con Il biglietto del bus si paga semplicemente chiamando un numero gratuito dedicato. Il sistema ideato, realizzato e testato

Dettagli

La soluzione web per Georeferenziare

La soluzione web per Georeferenziare La soluzione web per Georeferenziare contenuti e flussi di lavoro Georeferenzia qualsiasi contenuto Ideale per ogni tipo di workflow Semplifica gli iter aziendali Potenzialità ed applicazioni illimitate

Dettagli

Un opzione innovativa per uno sviluppo più rapido su. ipad e iphone.

Un opzione innovativa per uno sviluppo più rapido su. ipad e iphone. Un opzione innovativa per uno sviluppo più rapido su ipad e iphone Per soddisfare le esigenze di miglioramento dei processi aziendali con soluzioni personalizzate per ipad/ iphone. iepilogo Le organizzazioni

Dettagli

I tuoi viaggi di lavoro a portata di click

I tuoi viaggi di lavoro a portata di click I tuoi viaggi di lavoro a portata di click www.mytraveltool.it CST MyTravelTool è un applicativo multi-channel, composto da diversi moduli che consentono di gestire tutte le principali fasi del processo

Dettagli

GESTIONE NOTE SPESE E TRASFERTE WEB

GESTIONE NOTE SPESE E TRASFERTE WEB I N F I N I T Y P R O J E C T GESTIONE NOTE SPESE E TRASFERTE WEB GESTIONE NOTE SPESE E TRASFERTE WEB Fino a non molto tempo fa la gestione delle trasferte e delle note spese avveniva con la compilazione

Dettagli

IL PRIVATE CLOUD DELLA FRIENDS' POWER

IL PRIVATE CLOUD DELLA FRIENDS' POWER IL PRIVATE CLOUD DELLA FRIENDS' POWER Evoluzione al Cloud Computing Condivisione dei lavori Integrazione con Android & iphone Cos è il Cloud: le forme e i vantaggi Durante la rivoluzione industriale, le

Dettagli

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA PRADAC INFORMATICA. L azienda pag. 1. Gli asset strategici pag. 2. L offerta pag. 3

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA PRADAC INFORMATICA. L azienda pag. 1. Gli asset strategici pag. 2. L offerta pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA L azienda pag. 1 Gli asset strategici pag. 2 L offerta pag. 3 Il management Pradac Informatica pag. 5 Scheda di sintesi pag. 6 Contact: Pradac Informatica Via delle

Dettagli

SEMPLIFICA RISPARMIA COLLABORA CONDIVIDI GESTISCI

SEMPLIFICA RISPARMIA COLLABORA CONDIVIDI GESTISCI SEMPLIFICA RISPARMIA COLLABORA CONDIVIDI GESTISCI Il mondo sta cambiando Internet e web 2.0 Da luogo di gestione dei dati a spazio virtuale,per: Condividere Collaborare Comunicare Socializzare Partecipare

Dettagli

MobisCube. Ha sviluppato rapporti con i processor bancari e ha interfacciato i propri sistemi con i loro centri applicativi.

MobisCube. Ha sviluppato rapporti con i processor bancari e ha interfacciato i propri sistemi con i loro centri applicativi. La scheda 1 MobisCube MobisCube è specializzata nella gestione di servizi orientati alla mobilità e al marketing e servizi transazionali per il commercio elettronico e i pagamenti. Ha sviluppato una piattaforma

Dettagli

Ing. Giuseppe Filice Università della Calabria

Ing. Giuseppe Filice Università della Calabria Internet delle cose E-Commerce e Mobile Payment Ing. Giuseppe Filice Università della Calabria ecommerce Report 2 ecommerce Report 3 ecommerce Report 4 ecommerce Report 5 ecommerce Report 6 ecommerce Report

Dettagli

LibrERP in sintesi. www.didotech.com. Completa

LibrERP in sintesi. www.didotech.com. Completa LibrERP in sintesi LibrERP è una suite completa di applicazioni aziendali dedicate alla gestione delle vendite, dei clienti, dei progetti, del magazzino, della produzione, della contabilità e delle risorse

Dettagli

Novità di Visual Studio 2008

Novità di Visual Studio 2008 Guida al prodotto Novità di Visual Studio 2008 Introduzione al sistema di sviluppo di Visual Studio Visual Studio Team System 2008 Visual Studio Team System 2008 Team Foundation Server Visual Studio Team

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PRESENZE WEB

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PRESENZE WEB I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PRESENZE WEB PRESENZE WEB Presenze Web è la soluzione ideale per l azienda che vuole automatizzare i processi di rilevazione, controllo e gestione dei dati di presenza

Dettagli

"Cloud Business Solutions" di INTESA Descrizione del Servizio SMART SALES

Cloud Business Solutions di INTESA Descrizione del Servizio SMART SALES "Cloud Business Solutions" di INTESA Descrizione del Servizio SMART SALES 1. Accesso ai Servizi Il Portale INTESA, le informazioni riguardanti l'utilizzo da parte del Cliente del Servizio Cloud le informazioni

Dettagli

PASS_Compagnia. per il mondo Danni LA TECNOLOGIA CHE ABILITA IL BUSINESS. Case study Reale Mutua Assicurazioni

PASS_Compagnia. per il mondo Danni LA TECNOLOGIA CHE ABILITA IL BUSINESS. Case study Reale Mutua Assicurazioni PASS_Compagnia per il mondo Danni LA TECNOLOGIA CHE ABILITA IL BUSINESS Case study Reale Mutua Assicurazioni Indice 1. PASS_COMPAGNIA PER IL MONDO DANNI... 3 1.1 Sommario... 3 1.2 Lo scenario... 4 1.3

Dettagli

La comunicazione mobile

La comunicazione mobile La comunicazione mobile Applicazioni e opportunità per il territorio di Sara Ermini e Matteo Théodule Welcome! Il programma dell incontro Brainstorming: Che cos è il Mobile? La rivoluzione Mobile Le caratteristiche

Dettagli

Indice )) CHE COS É 2PAY )) BENEFICI PER I COMMERCIANTI )) BENEFICI PER GLI UTENTI )) COME FUNZIONA

Indice )) CHE COS É 2PAY )) BENEFICI PER I COMMERCIANTI )) BENEFICI PER GLI UTENTI )) COME FUNZIONA Company Profile Indice )) CHE COS É 2PAY )) BENEFICI PER I COMMERCIANTI )) BENEFICI PER GLI UTENTI )) COME FUNZIONA Che cos è 2Pay 2Pay è un sistema di mobile payment che permette di effettuare transazioni

Dettagli

Deliverable 3.2.1 Report on parking management re-organization in Bologna. Riorganizzazione della gestione delle aree di sosta a Bologna.

Deliverable 3.2.1 Report on parking management re-organization in Bologna. Riorganizzazione della gestione delle aree di sosta a Bologna. Deliverable 3.2.1 Report on parking management re-organization in Bologna Riorganizzazione della gestione delle aree di sosta a Bologna. INTRODUZIONE Ad Atc è affidata la realizzazione e la gestione delle

Dettagli

ViviFacile. sul trasporto pubblico locale della città di Roma. Roma, 24 ottobre 2011

ViviFacile. sul trasporto pubblico locale della città di Roma. Roma, 24 ottobre 2011 ViviFacile Modalità di adesione al servizio di informazioni sul trasporto pubblico locale della città di Roma Roma, 24 ottobre 2011 Atac - L azienda Atac è l azienda di gestione del trasporto pubblico

Dettagli

AssoCSP Associazione dei Content Service Providers Gian Luca Fantinuoli, Presidente Bianca Del Genio, Vice Presidente

AssoCSP Associazione dei Content Service Providers Gian Luca Fantinuoli, Presidente Bianca Del Genio, Vice Presidente Camera dei Deputati IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni Piano d azione sulla mobilità urbana (COM(2009)490 def.) Audizione informale AssoCSP Associazione dei Content Service Providers Gian

Dettagli

SISTEMA COMPLETO PER PARCHEGGI A PAGAMENTO

SISTEMA COMPLETO PER PARCHEGGI A PAGAMENTO SISTEMA COMPLETO PER PARCHEGGI A PAGAMENTO Lo stato dell arte, il futuro già presente dei sistemi parcheggio: Came presenta PS ONE, l innovativa soluzione con tecnologia web-based per parcheggi a pagamento,

Dettagli

SPIN8 CARICA INNOVATIVA - STARTUP ITALIANA SI PRESENTA AL SALONE DELL AUTO DI FRANCOFORTE

SPIN8 CARICA INNOVATIVA - STARTUP ITALIANA SI PRESENTA AL SALONE DELL AUTO DI FRANCOFORTE Francoforte, 15 settembre 2015 SPIN8 CARICA INNOVATIVA - STARTUP ITALIANA SI PRESENTA AL SALONE DELL AUTO DI FRANCOFORTE In occasione del Salone Internazionale dell Automobile di Francoforte, Spin8, Carica

Dettagli

BIGLIETTAZIONE. Microdata MICRO-TPLE-BOOKING. Internet Booking Enginee (IBE)

BIGLIETTAZIONE. Microdata MICRO-TPLE-BOOKING. Internet Booking Enginee (IBE) BIGLIETTAZIONE MICRO-TPLE-BOOKING Microdata MICRO-TPLE-BOOKING Internet Booking Enginee (IBE) Microdata S.r.l. Software Servizi Soluzioni Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di EmiHolding

Dettagli

/ IL PROGETTO CITY1TAP /

/ IL PROGETTO CITY1TAP / / IL PROGETTO / / IL PROGETTO CITY1TAP / City1Tap è un progetto in partnership RCS MediaGroup e Accenture per la creazione di un modello innovativo di cityguide mobile. La piattaforma tecnologica, per

Dettagli

Il Mobile: creare valore aggiunto nei pagamenti valorizzando il ruolo della Banca. Roma 15 novembre 2012

Il Mobile: creare valore aggiunto nei pagamenti valorizzando il ruolo della Banca. Roma 15 novembre 2012 Il Mobile: creare valore aggiunto nei pagamenti valorizzando il ruolo della Banca Roma 15 novembre 2012 Lo scenario di mercato 25 milioni di smartphone in Italia a cui si collegano nuove soluzioni di pagamento

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANISETTI MARCO Indirizzo Vicolo Piave 7 26010 Pianengo (Cr) Telefono 328-7016227 Fax E-mail marco.anisetti@unimi.it

Dettagli

Copyright 2013 - CircleCap. Visione ed esperienze CircleCap sul Turismo 2.0

Copyright 2013 - CircleCap. Visione ed esperienze CircleCap sul Turismo 2.0 Visione ed esperienze CircleCap sul Turismo 2.0 Di cosa parliamo? Una volta compreso, il turismo 2.0 è una fondamentale rivoluzione nel modo di vivere, gestire, organizzare e promuovere il turismo. Porta

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione Smau Milano 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica. Il caso ORANGE TIRES

Estratto dell'agenda dell'innovazione Smau Milano 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica. Il caso ORANGE TIRES Estratto dell'agenda dell'innovazione Smau Milano 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica Il caso ORANGE TIRES Innovare e competere con le ICT - PARTE I Cap.1 L innovazione nella gestione

Dettagli

Money Is Just a Tool

Money Is Just a Tool Money Is Just a Tool Arriva un modo rivoluzionario di fare acquisti e pagamenti, senza dover utilizzare denaro contante o carta di credito bensì inquadrando un QR Code con il proprio smartphone (un codice

Dettagli

PRIVACY & PERMISSION MARKETING REPORT 2011 - ITALIA

PRIVACY & PERMISSION MARKETING REPORT 2011 - ITALIA PRIVACY & PERMISSION MARKETING REPORT 2011 - ITALIA Ricerca realizzata in collaborazione con Human HigWay Settembre 2011 LA METODOLOGIA DELLA RICERCA Diennea MagNews ha commissionato a Human Highway nel

Dettagli

ORDINARE È VELOCE, DIVERTENTE E TI PREMIA!

ORDINARE È VELOCE, DIVERTENTE E TI PREMIA! i clienti ordinano con il proprio smartphone ORDINARE È VELOCE, DIVERTENTE E TI PREMIA! SmartTouch Menu è un servizio promozionale di self-ordering di prossimità che permette al cliente di scegliere e

Dettagli

Il quadro di riferimento normativo dei sistemi di bigliettazione elettronica e ITS

Il quadro di riferimento normativo dei sistemi di bigliettazione elettronica e ITS Il quadro di riferimento normativo dei sistemi di bigliettazione elettronica e ITS Marco D Onofrio Direttore Divisione 3 della Direzione Generale TPL, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Coordinato

Dettagli

Ogni anno, milioni di persone soffrono di ansia da regali.

Ogni anno, milioni di persone soffrono di ansia da regali. Ogni anno, milioni di persone soffrono di ansia da regali. Giftshake offre loro un esperienza semplice e divertente per trovare il regalo perfetto per gli amici. Composizione del team Flavio Ubezio è laureato

Dettagli

App mobile, la soluzione efficace ed efficiente. Un nuovo modello di fruizione dei servizi, non più statico ma in mobilità.

App mobile, la soluzione efficace ed efficiente. Un nuovo modello di fruizione dei servizi, non più statico ma in mobilità. Mobile APP Un nuovo modello di fruizione dei servizi, non più statico ma in mobilità. Negli ultimi 5 anni la penetrazione dei device mobili (smartphone e tablet) ha subito una crescita vertiginosa (ad

Dettagli

.EVERYWHERE LOGIN. entra nel futuro. partnership signed

.EVERYWHERE LOGIN. entra nel futuro. partnership signed .EVERYWHERE LOGIN entra nel futuro. partnership signed Sinergia per l innovazione. Studio Ferroli e Acknow Per essere competitivi e vincenti in un mercato sempre più dinamico e globalizzato, che richiede

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I ACCESSI WEB

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I ACCESSI WEB I N F I N I T Y Z U C C H E T T I ACCESSI WEB ACCESSI WEB Accessi web è la soluzione Zucchetti che unisce le funzionalità del controllo accessi con la praticità e la comodità dei sistemi web. Visualizzabile

Dettagli

SERVICE CARD CARTE DI FIDELIZZAZIONE CLIENTI MULTI-PIATTAFORMA. Disponibile su piattaforme web, phone & tablet, PC software

SERVICE CARD CARTE DI FIDELIZZAZIONE CLIENTI MULTI-PIATTAFORMA. Disponibile su piattaforme web, phone & tablet, PC software SERVICE CARD CARTE DI FIDELIZZAZIONE CLIENTI MULTI-PIATTAFORMA Disponibile su piattaforme web, phone & tablet, PC software Con la parola fidelizzazione si intende propriamente l'insieme di tutte le azioni

Dettagli

LA TUA PRIMA APP CON CORDOVA

LA TUA PRIMA APP CON CORDOVA LA TUA PRIMA APP CON CORDOVA Dedicato a. Gianluca ed Enza, due persone speciali Autore: Gianpiero Fasulo www.gfasulo.it - Pag. 2 COPYRIGHT La tua prima APP con CORDOVA Tutti i diritti riservati. Nessuna

Dettagli

LBINT. http://www.liveboxcloud.com

LBINT. http://www.liveboxcloud.com 2014 LBINT http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa o implicita di commerciabilità

Dettagli

AppStore No Grazie! RACCOLTA ORDINI AGENTI ipad SALES

AppStore No Grazie! RACCOLTA ORDINI AGENTI ipad SALES Prodotti Software - ipadsales RACCOLTA ORDINI AGENTI ipad SALES Una vera applicazione business per la forza vendita, nata da oltre dieci anni di specifica competenza nel settore e già pienamente integrata

Dettagli

PROGETTO: SVILUPPO PIATTAFORME ICT INTERATTIVE SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE GESTIONE AMBIENTALE E DEL TERRITORIO

PROGETTO: SVILUPPO PIATTAFORME ICT INTERATTIVE SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE GESTIONE AMBIENTALE E DEL TERRITORIO Associazione dei Comuni del Comprensorio TRIGNO-SINELLO PROGETTO: SVILUPPO PIATTAFORME ICT INTERATTIVE SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE GESTIONE AMBIENTALE E DEL TERRITORIO RELAZIONE TECNICA E CRONOPROGRAMMA

Dettagli

TELECOM ITALIA E LA GLOBAL SPONSORSHIP DI EXPO 2015

TELECOM ITALIA E LA GLOBAL SPONSORSHIP DI EXPO 2015 20 Usa il tuo smartphone per visualizzare approfondimenti multimediali TELECOM ITALIA E LA GLOBAL SPONSORSHIP DI EXPO 2015 Lucia Pecora, Alberto Prina 21 Un investimento complessivo di oltre 43 milioni

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PAGHE PROJECT

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PAGHE PROJECT I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PAGHE PROJECT PAGHE PROJECT Paghe Project è la soluzione della suite HR Zucchetti per l amministrazione del personale in aziende pubbliche e private di qualsiasi settore

Dettagli

INTRODUZIONE ALLE PIATTAFORME

INTRODUZIONE ALLE PIATTAFORME INTRODUZIONE ALLE PIATTAFORME Android ios Windows Phone 8 Android 2 Cos è Android? Un moderno open-source sistema operativo Componenti: Linux kernel Java Core applications 3 Perché è stato un successo

Dettagli

PROFILO AZIENDALE MISSION & VISION

PROFILO AZIENDALE MISSION & VISION COMPANY PROFILE 2014 PROFILO AZIENDALE Posytron è una società di consulenza tecnologica e gestionale certificata ISO 9001:2008 fondata nel 1999 da Alberto Muritano, attuale CEO, per supportare l'innovazione

Dettagli

ECOfinder LA SOLUZIONE SOFTWARE PER I SERVIZI DI IGIENE URBANA

ECOfinder LA SOLUZIONE SOFTWARE PER I SERVIZI DI IGIENE URBANA ECOfinder LA SOLUZIONE SOFTWARE PER I SERVIZI DI IGIENE URBANA TELLUS opera dal 1997 nel settore dei Sistemi Informativi Territoriali (Geographic Information Systems) attraverso la progettazione e lo sviluppo

Dettagli

Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta.

Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta. Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta. Semplice: Con un click identifichi l area di sosta in cui ti trovi e puoi attivare la sosta. Veloce: Se non hai uno smartphone,

Dettagli

Nuovi servizi di informazione, consulenza strategica e formazione per l innovazione destinati ai vertici delle aziende

Nuovi servizi di informazione, consulenza strategica e formazione per l innovazione destinati ai vertici delle aziende DIGITAL MAGICS LANCIA NUOVI SERVIZI DI OPEN INNOVATION PER LE IMPRESE ECCELLENTI GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON TALENT GARDEN E TAMBURI INVESTMENT PARTNERS Potenziata la piattaforma di Open Innovation DIGITAL

Dettagli

Soluzioni aperte per aziende in movimento

Soluzioni aperte per aziende in movimento Soluzioni aperte per aziende in movimento personalizzazione flessibilità sicurezza s o l u z i o n i g e s t i o n a l i www.edisoftware.it Dal 1995, anno della sua nascita, EdiSoftware si è fatta interprete

Dettagli

MCA nasce per ottimizzare i tempi ed aumentare la produttività.

MCA nasce per ottimizzare i tempi ed aumentare la produttività. MCA, ossia Multimedia Collaboration APP, è la soluzione di web collaboration contributiva e interattiva realizzata da HRC per apportare nuove funzionalità nella gestione di meeting e per poter condividere

Dettagli

Attività: 3.a Analisi e comprensione dell utenza finale

Attività: 3.a Analisi e comprensione dell utenza finale UNIONE EUROPEA FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE. REGIONE PUGLIA AREA POLITICHE PER LO SVILUPPO, IL LAVORO E L INNOVAZIONE "Living Labs Smartpuglia 2020" P.O. FESR Puglia 2007-13 - Asse I - Linea di

Dettagli

Copyright Allianz Telematics S.p.a. 2012 Confidenziale, vietata la divulgazione o la riproduzione. Documento destinato solo ad uso interno formativo.

Copyright Allianz Telematics S.p.a. 2012 Confidenziale, vietata la divulgazione o la riproduzione. Documento destinato solo ad uso interno formativo. 1 INDICE 1. Cos è Allie 2. Requisiti per l uso 3. Cosa offre 4. Come funziona 5. Numeri utili 6. Offerta per il Ministero della Difesa 2 1 Cos è Allie Allie: il compagno di viaggio ideale fatto di un dispositivo

Dettagli

1) Oltre 1000 clienti in portafoglio in diversi settori quali: industria, chimica, finanza, servizi, turismo, farmaceutica 2) Specializzata in

1) Oltre 1000 clienti in portafoglio in diversi settori quali: industria, chimica, finanza, servizi, turismo, farmaceutica 2) Specializzata in Chi siamo 1) Oltre 1000 clienti in portafoglio in diversi settori quali: industria, chimica, finanza, servizi, turismo, farmaceutica 2) Specializzata in progetti e soluzioni di CRM con tecnologia open

Dettagli

Lifephone. Introduzione. Database. Sito

Lifephone. Introduzione. Database. Sito Lifephone Introduzione Il progetto Lifephone ha come obiettivo ridurre l utilizzo degli imballaggi per la commercializzazione dei prodotti. Per poter realizzare l idea si propone l utilizzo di etichette

Dettagli

Corso di Formazione in Cyber Security. Edizione 2014-2015 Cosenza

Corso di Formazione in Cyber Security. Edizione 2014-2015 Cosenza Corso di Formazione in Cyber Security Edizione 2014-2015 Cosenza Introduzione Il miglior minuto che si spende è quello investito nelle persone Nella società interconnessa che basa su Internet quasi tutti

Dettagli

Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione reti.

Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione reti. Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione reti. La 3S Telematica offre servizi di consulenza, progettazione, realizzazione e gestione di reti informatiche con particolare risvolto legato alla

Dettagli

L osservatorio SMAU School of Management

L osservatorio SMAU School of Management L osservatorio SMAU School of Management Le attività svolte nel corso del 2012 q Mercati digitali consumer e New Internet q Innovare e competere con le ICT - Premio Innovazione ICT q Mob App Awards e CAMP

Dettagli