Un sistema sinergico multicanale e multimediale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Un sistema sinergico multicanale e multimediale"

Transcript

1 Milano, 17 febbraio 2011

2 Un sistema sinergico multicanale e multimediale SALUTE, BELLEZZA, BENESSERE Una sistematica di media dedicato principalmente alle donne, dove trovare tutto quello che può rendere migliore la qualità della vita. Consigli degli esperti, approfondimenti, ma soprattutto scambio di esperienze di vita quotidiana. ARREDO Magazine dedicati al mondo della casa e dell arredamento. Servizi completi dove scoprire e conoscere le ultime tendenze, le scelte di gusto, l utilizzo delle ultime tecnologie dell home automation e le novità più originali del mercato. AUTOMOTIVE Uno dei maggiori siti presenti in Italia di informazione sul mondo delle auto, moto ed altro ancora. TRAVEL Un sistema di informazione e di servizi dedicato al pubblico dei viaggiatori che ricercano notizie aggiornate ed attendibili in materia di turismo e vacanze. Mete originali, ma senza trascurare la qualità e lo charme. ENTERTAINMENT Una sistematica cross mediale rivolta a tutti coloro che ricercano degli strumenti di svago e divertimento, e valide fonti di informazione su tutte le novità del mercato dell intrattenimento video ludico, cinematografico e non solo. TECH PROFESSIONAL Un network rivolto ad un utenza prettamente professionale, attratta da contenuti aggiornati, autorevoli e di riconosciuta qualità. Dedicato a chi desidera ottenere il massimo dalla tecnologia in ambito professionale. TECH CONSUMER Un sistema di comunicazione dedicato all ICT, alla tecnologia personale e a tutti coloro che desiderano conoscerne i segreti e le opportunità per migliorare e arricchire la vita quotidiana.

3 SALUTE, BELLEZZA, BENESSERE Una sistematica di media dedicata principalmente alle donne, dove trovare tutto quello che può rendere migliore la qualità della vita. Consigli degli esperti, approfondimenti, ma soprattutto scambio di esperienze di vita quotidiana. Target di riferimento: Un network dedicato ad un pubblico prevalentemente femminile. Grazie alla sinergia tra il sito e il magazine l utente/lettrice è compresa tra i 25 e i 50 anni, con un focus target dai 35 ai 50 anni. Hanno una buona istruzione, possiedono un diploma di media superiore o la laurea. Spaziano nelle diverse classi professionali colpendo le donne con una classe socioeconomica medio superiore e superiore.

4 Da uno dei programmi cult della televisione italiana e grazie alla sua ideatrice Rosanna Lambertucci, nasce PiùSaniPiùBelli, un sistema di comunicazione che valorizza il benessere, la bellezza e la salute come progetto globale. Si rivolge ad un pubblico vasto e ben definito, tipicamente femminile, sensibile alle tematiche della salute, della bellezza e del benessere. Un sistema di comunicazione multicanale e multimediale che si declina su carta con PiùSaniPiùBelli magazine e sul web con PiùSaniPiùBelli.it. I diversi media sono complementari e sinergici, con un imprinting editoriale molto forte, che coinvolge il mondo femminile attraverso la condivisione di esperienze personali ed il confronto con il parere degli esperti sviluppati in un dibattito aperto.

5 TRAVEL Un sistema di informazione e di servizi dedicato al pubblico dei viaggiatori che ricercano notizie aggiornate ed attendibili in materia di turismo e vacanze. Mete originali, ma senza trascurare la qualità e lo charme. Target di riferimento: Grazie alla copertura sia online che offline si riesce a coinvolgere un pubblico sia maschile che femminile. Hanno una fascia di età centrale dai 25 ai 50 anni, con un focus target dai 35 ai 50 anni. Hanno una buona istruzione che va dal diploma di media superiore alla laurea. Occupano delle buone posizioni professionali, avendo così un buon potere d acquisto.

6 Attivo dal 1998 turistipercaso.it è un punto di riferimento ricco di spunti ed informazioni utili per gli utenti interessati al settore viaggi e turismo. Oltre 20 mila diari di viaggio scritti ed inviati dagli utenti. Più di 250 schede paese con le informazioni principali e tante guide turistiche. Trova Viaggi: un punto di contatto privilegiato tra chi cerca una vacanza e chi la offre. Un servizio nato per dare spazio alle offerte turistiche degli operatori del settore. Prima rivista, nata dalla scia del successo del sito, scritta dai viaggiatori che propone informazioni, suggerimenti ed emozioni direttamente dalla voce dei lettori. Un prodotto unico ed innovativo da leggere, collezionare e consultare prima e durante il viaggio. Syusy Blady e Patrizio Roversi curano i contenuti lasciando la loro impronta creativa, suggestioni e spunti interessanti per gli approfondimenti. I Tascabili e i Dvd completano l offerta fornendo racconti appassionati dei viaggiatori che trasmettono le emozioni in presa diretta e video che li trasportano in luoghi meravigliosi alla scoperta di nuove culture. Turisti per Caso cavalcando l onda del nuovo mezzo multimediale, l ipad, è stato tra i primi magazine che sono andati su piattaforma itunes, un download che rende i contenuti del magazine ancora più coinvolgenti con testi fruibili ed immagini di alta qualità. L utente ha la possibilità di visualizzare dei contenuti extra: gallery fotografiche, link correlati, trailer, video ed animazioni che rendono la lettura ancora più completa ed affascinante.

7 Travel PAGINE VISTE UTENTI UNICI T. MEDIO DI PERMANENZA 7 28 ISCRITTI ALLA NEWSLETTER Attivo dal 1998 turistipercaso.it è un punto di riferimento ricco di spunti ed informazioni utili per gli utenti interessati al settore viaggi e turismo. Oltre 20 mila diari di viaggio scritti ed inviati dagli utenti. Più di 250 schede paese con le informazioni principali e tante guide turistiche. Trova Viaggi: un punto di contatto privilegiato tra chi cerca una vacanza e chi la offre. Un servizio nato per dare spazio alle offerte turistiche degli operatori del settore. Fonte: Nielsen Site Census Gennaio 2011

8 Sesso: Età: Titolo di studio: Professione: Il profilo del sito 57% Donne 10% % Laurea 41% Impiegato 43% Uomini 28% % Diploma 7% Manager Dirigente 470% % Altro 12% Libero professionista 15% % Studenti 29% Altro Il profilo del database Sesso: Età: Titolo di studio: Professione: 69% Donne 1% % Laurea 52% Impiegato 31% Uomini 10% % Diploma 7% Manager- Dirigente 41% % Altro 12% Studenti 36% % Altro 12% 50-64

9 Travel Diffusione media: copie Fonte ADS 2010 Prima rivista, nata dalla scia del successo del sito, scritta dai viaggiatori che propone informazioni, suggerimenti ed emozioni direttamente dalla voce dei lettori. Un prodotto unico ed innovativo da leggere, collezionare e consultare prima e durante il viaggio. Syusy Blady e Patrizio Roversi curano i contenuti lasciando la loro impronta creativa, suggestioni e spunti interessanti per gli approfondimenti. I Tascabili e i Dvd completano l offerta fornendo racconti appassionati dei viaggiatori che trasmettono le emozioni in presa diretta e video che li trasportano in luoghi meravigliosi alla scoperta di nuove culture.

10 Il profilo del magazine Sesso: 57% Donne 43% Uomini Età: 31% % % % % Altro Professione: 28% Impiegati 15% Professionisti 13% Imprenditori 18% Studenti 26% Altro Titolo di studio: 27% Laurea 56% Diploma 17% Altro

11 Travel Download: Oltre al 9 febbraio 2011 Turisti per Caso cavalcando l onda del nuovo mezzo multimediale, l ipad, è stato tra i primi magazine che sono andati su piattaforma itunes, un download che rende i contenuti del magazine ancora più coinvolgenti con testi fruibili ed immagini di alta qualità. L utente ha la possibilità di visualizzare dei contenuti extra: gallery fotografiche, link correlati, trailer, video ed animazioni che rendono la lettura ancora più completa ed affascinante.

12 Target di riferimento: ARREDO Magazine dedicati al mondo della casa e dell arredamento. Servizi completi dove scoprire e conoscere le ultime tendenze, le scelte di gusto, l utilizzo delle ultime tecnologie dell home automation e le novità più originali del mercato. Due magazine che permettono di contattare un pubblico prevalentemente femminile. Sono compresi nelle fasce di età centrali dai 30 ai 50 anni. Hanno una buona istruzione con il conseguimento di laurea e master. Occupano delle buone posizioni professionali, hanno un buon potere d acquisto e risiedono nella classe socio-economica superiore.

13 Arredo Testata di arredamento e design che rappresenta un influente punto di riferimento per conoscere le nuove tendenze, le scelte di gusto e le novità più originali del mercato. Orientata al lusso, all esclusività e alle evoluzioni di stili, è un mensile per chi ama arredare e vivere con stile. Una finestra sul mondo intesa come contenitore di idee, energie e società. Chiaro e comunicativo attraverso la forza delle immagini, del linguaggio e della grafica. Un magazine aperto sulle molteplici identità che animano il contemporaneo. A volte non si tratta di avere qualcosa in più, ma semplicemente qualcosa di diverso. Spazio casa è anche su ipad, il nuovo mezzo multimediale permette di rendere i contenuti del magazine ancora più coinvolgenti con testi fruibili ed immagini di alta qualità. L utente ha la possibilità di visualizzare dei contenuti extra: gallery fotografiche, link correlati, video ed animazioni che rendono la lettura ancora più completa ed affascinante.

14 Arredo Diffusione media: copie Fonte D.E Testata di arredamento e design che rappresenta un influente punto di riferimento per conoscere le nuove tendenze, le scelte di gusto e le novità più originali del mercato. Orientata al lusso, all esclusività e alle evoluzioni di stili, è un mensile per chi ama arredare e vivere con stile. Una finestra sul mondo intesa come contenitore di idee, energie e società. Chiaro e comunicativo attraverso la forza delle immagini, del linguaggio e della grafica. Un magazine aperto sulle molteplici identità che animano il contemporaneo. A volte non si tratta di avere qualcosa in più, ma semplicemente qualcosa di diverso.

15 Il profilo del magazine Sesso: 80% Donne 20% Uomini Età: 5% % % % % +50 1% Altro Professione: 25% Impiegati 29% Professionisti 20% Imprenditori 10% Studenti 16% Altro Titolo di studio: 38% Laurea 37% Diploma 25% Altro

16 Arredo Download: Oltre al 9 febbraio 2011 Spazio casa è anche su ipad, il nuovo mezzo multimediale permette di rendere i contenuti del magazine ancora più coinvolgenti con testi fruibili ed immagini di alta qualità. L utente ha la possibilità di visualizzare dei contenuti extra: gallery fotografiche, link correlati, video ed animazioni che rendono la lettura ancora più completa ed affascinante.

17 Arredo Allegato a Spazio Casa una guida affidabile e innovativa per la scelta e l utilizzo delle tecnologie dell home automation. Un viaggio nella casa del futuro per scoprirne i sistemi più innovativi e per realizzare un abitazione digitale. Recensioni competenti curate da uno staff altamente specializzato. I consigli dei professionisti e la completezza delle informazioni la rendono una rivista sia per il lettore che per gli operatori di settore.

18 Il profilo del magazine Sesso: 65% Uomini 35% Donne Età: 6% % % % % +50 2% Altro Professione: 35% Impiegati 29% Professionisti 8% Imprenditori 6% Studenti 22% Altro Titolo di studio: 26% Laurea 54% Diploma 20% Altro

19 ENTERTAINMENT Una sistematica cross mediale rivolta a tutti coloro che ricercano degli strumenti di svago e divertimento, e valide fonti di informazione su tutte le novità del mercato dell intrattenimento video ludico, cinematografico e non solo. Target di riferimento: Un network dedicato soprattutto agli uomini. Coinvolge un pubblico molto vasto che va dai 18 ai 50 anni, con un focus target dai 25 ai 45 anni. Hanno conseguito il diploma di media superiore o la laurea. Grazie alle diverse proposte tra siti e magazine si riescono ad appssionare sia gli studenti che gli adulti attivi.

20 Attivo dal 1999 videogame.it è il primo portale dedicato al mondo dell intrattenimento elettronico. Tutti i giochi del momento, le recensioni, le informazioni sulle piattaforme disponibili. Forum per tutte le discussioni e lo scambio di notizie tra gli utenti. Il mondo dei videogiochi e dell entertainment a portata di click. E un mensile interamente dedicato agli appassionati del mondo della PlayStation. Completezza dei contenuti, semplicità di lettura e un offerta ricca sono i punti di forza del magazine Tante rubriche: new, anteprime, recensioni, trucchi e prove comparative. Si rivolge ad un pubblico dinamico a caccia di novità e consigli su come sviluppare la loro passione nel mondo dei videogames. Ricco di contenuti autorevoli ed aggiornati curati da una redazione di esperti del settore. Film Review presenta news, recensioni, interviste con gli attori, anteprime, gossip, schede dei film e tanti contenuti multimediali. Con Film Gratis il portale offre la possibilità di vedere gratuitamente titoli di grande interesse per il pubblico.

21 Entertainment PAGINE VISTE UTENTI UNICI T. MEDIO DI PERMANENZA 6 29 ISCRITTI ALLA NEWSLETTER Attivo dal 1999 videogame.it è il primo portale dedicato al mondo dell intrattenimento elettronico. Tutti i giochi del momento, le recensioni, le informazioni sulle piattaforme disponibili. Forum per tutte le discussioni e lo scambio di notizie tra gli utenti. Il mondo dei videogiochi e dell entertainment a portata di click. Fonte: Nielsen Site Census Gennaio 2011

22 Sesso: Età: Professione: Titolo di studio: Il profilo del sito 73% Uomini 12% % Impiegati 22% Laurea 27% Donne 15% % Manager-Dirigenti 40% Diploma 20% % Liberi Professionisti 38% Altro 44% % Studenti 9% % Altro Il profilo del database Sesso: Età: Professione: Titolo di studio: 90% Uomini 16% % Impiegati 19% Laurea 10% Donne 31% % Manager-Dirigenti 63% Diploma 30% % Liberi Professionisti 18% Altro 19% % Studenti 4% % Altro

23 Entertainment Diffusione media: copie Download: Oltre al 9 febbraio 2011 E un mensile interamente dedicato agli appassionati del mondo della PlayStation. Completezza dei contenuti, semplicità di lettura e un offerta ricca sono i punti di forza del magazine Tante rubriche: new, anteprime, recensioni, trucchi e prove comparative. Si rivolge ad un pubblico dinamico a caccia di novità e consigli su come sviluppare la loro passione nel mondo dei videogames. Fonte D.E.

24 Il profilo del magazine Sesso: 80% Uomini 20% Donne Età: 18% meno di 14 25% % % % % +45 Professione: 25% Impiegati 8% Professionisti 5% Imprenditori 46% Studenti 16% Altro Titolo di studio: 10% Laurea 47% Diploma 43% Altro

25 Entertainment PAGINE VISTE UTENTI UNICI T. MEDIO DI PERMANENZA 2 14 ISCRITTI ALLA NEWSLETTER Ricco di contenuti autorevoli ed aggiornati curati da una redazione di esperti del settore. Film Review presenta news, recensioni, interviste con gli attori, anteprime, gossip, schede dei film e tanti contenuti multimediali. Con Film Gratis il portale offre la possibilità di vedere gratuitamente titoli di grande interesse per il pubblico. Fonte: Nielsen Site Census Gennaio 2011

26 Sesso: 65% Uomini 35% Donne Età: 2% % % % % +50 Impiego: 34% Impiegato 19% Manager-Dirigente 19% Libero Professionista 15% Studenti 13% Altro Titolo di studio: 19% Laurea 62% Diploma 19% Altro Il profilo del sito Il profilo del database Sesso: 84% Uomini 16% Donne Età: 18% % % % +50 Impiego: 50% Impiegato 16% Manager-Dirigente 14% Libero Professionista 15% Studenti Titolo di studio: 30% Laurea 60% Diploma 10% Altro 7% Altro 5% Altro

27 Target di riferimento: Il portale è dedicato prettamente ad un target maschile. AUTOMOTIVE Uno dei maggiori siti presenti in Italia di informazione sul mondo delle auto, moto ed altro ancora. Compresi in una fascia di età centrale tra i 25 e i 50 anni, con un focus target tra i 30 e i 50 anni. Hanno un buona cultura, diploma di media superiore o laurea. Svolgono delle buone professioni (impiegato quadro, manager e libero professionista) e hanno una classe socio-economica media superiore e superiore.

28 Dal 1997 newstreet.it è uno dei maggiori siti di informazione sul mondo delle automotive in Italia. Le sezioni anteprime e le novità, prove su strada, listino del novo e dell usato, fotogallery e la Web Tv motori sono tutte curate da esperti del settore. Un sito che garantisce lo sviluppo e la promozione dell informazione automobilistica online in maniera rapida, veloce e completa, grazie anche all arricchimento dei contenuto con specifici servizi multimediali. Percezione globale del sito: propone soluzioni differenti rispetto ai siti della stessa categoria ed è da anni un punto di orientamento per il consumatore.

29 Automotive PAGINE VISTE UTENTI UNICI T. MEDIO DI PERMANENZA SITO 2 16 ISCRITTI ALLA NEWSLETTER T. MEDIO PERMANENZA PAGINA 1 50 N MEDIO DI PAGINE VISTE/SESSIONE 5,6 Fonte: Nielsen Site Census Gennaio 2011 Dal 1997 newstreet.it è uno dei maggiori siti di informazione sul mondo delle automotive in Italia. Le sezioni anteprime e le novità, prove su strada, listino del novo e dell usato, fotogallery e la Web Tv motori sono tutte curate da esperti del settore. Un sito che garantisce lo sviluppo e la promozione dell informazione automobilistica online in maniera rapida, veloce e completa, grazie anche all arricchimento dei contenuto con specifici servizi multimediali. Percezione globale del sito: propone soluzioni differenti rispetto ai siti della stessa categoria ed è da anni un punto di orientamento per il consumatore.

30 Sesso: 71% Uomini 29% Donne Età: 3% % % % Impiego: 44% Impiegato 24% Manager-Dirigente 20% Libero Professionista 4% Studenti Titolo di studio: 40% Laurea 47% Diploma 13% Altro Il profilo del sito 23% +50 8% Altro Il profilo del database Sesso: Età: Impiego: Titolo di studio: 90% Uomini 9% % Impiegato 32% Laurea 10% Donne 27% % Manager-Dirigente 55% Diploma 41% % Libero Professionista 13% Altro 23% +50 3% Studenti 6% Altro

31 TECH CONSUMER Un sistema di comunicazione dedicato all ICT, alla tecnologia personale e a tutti coloro che desiderano conoscerne i segreti e le opportunità per migliorare e arricchire la vita quotidiana. Target di riferimento: Un network di media dedicato ad un pubblico prevalentemente maschile. Grazie alla segmentazione tra i siti e i magazine l utente/lettore è compreso tra i 25 e i 50 anni, con un focus target dai 35 ai 50 anni. Hanno una buona istruzione, possiedono un diploma di media superiore o la laurea. Spaziano nelle diverse classi professionali colpendo sia gli uomini attivi che gli appassionati del settore appartenenti ad una classe socio-economica medio superiore e superiore.

32 Il più autorevole portale italiano sulla telefonia mobile e sul mondo delle telecomunicazioni. Le recensioni, le schede tecniche e le prove vengono analizzate sempre in modo preciso, puntuale e al passo con gli ultimi modelli di cellulare proposti dal mercato. Un brand sinonimo di obiettività, competenza e serietà, tutti elementi fondamentali che lo hanno reso il leder indiscusso nel proprio segmento. Outlet: un punto di contatto privilegiato tra chi cerca un telefono cellulare e i negozi con le migliori offerte sul mercato. Telefonino.net magazine, nato sulla scia del successo del portale, è un bimestrale per gli appassionati di telefonia. Una rivista rivolta ai lettori più esigenti, che trovano al suo interno informazioni imparziali ed obiettive, ma aggiornate e dettagliate sulle novità del mercato. Tante sezioni per approfondire l argomento telecomunicazioni: consigli degli esperti, recensioni, schede tecniche, comparazioni e prove. Telefonino.4um : una selezionata raccolta di trucchi e segreti dei cellulari e smartphone più usati e discussi di sempre in diretta dagli utenti di

33 Tech Consumer PAGINE VISTE UTENTI UNICI T. MEDIO DI PERMANENZA 4 ISCRITTI ALLA NEWSLETTER Il più autorevole portale italiano sulla telefonia mobile e sul mondo delle telecomunicazioni. Le recensioni, le schede tecniche e le prove vengono analizzate sempre in modo preciso, puntuale e al passo con gli ultimi modelli di cellulare proposti dal mercato. Un brand sinonimo di obiettività, competenza e serietà, tutti elementi fondamentali che lo hanno reso il leder indiscusso nel proprio segmento. Outlet: un punto di contatto privilegiato tra chi cerca un telefono cellulare e i negozi con le migliori offerte sul mercato. Fonte: Nielsen Site Census Gennaio 2011

34 Sesso: 68% Uomini 32% Donne Età: 2% % % Impiego: 35% Impiegato 24% Manager-Dirigente 18% Libero Professionista Titolo di studio: 28% Laurea 58% Diploma 14% Altro Il profilo del sito 48% % Studenti 7% % Altro Il profilo del database Sesso: 100% Uomini Età: 14% % % Impiego: 30% Impiegato 26% Manager-Dirigente 19% Libero Professionista Titolo di studio: 28% Laurea 59% Diploma 13% Altro 30% % Studenti 10% Altro

35 Tech Consumer Diffusione media: copie Fonte D.E Telefonino.net magazine, nato sulla scia del successo del portale, è un bimestrale per gli appassionati di telefonia. Una rivista rivolta ai lettori più esigenti, che trovano al suo interno informazioni imparziali ed obiettive, ma aggiornate e dettagliate sulle novità del mercato. Tante sezioni per approfondire l argomento telecomunicazioni: consigli degli esperti, recensioni, schede tecniche, comparazioni e prove. Telefonino.4um : una selezionata raccolta di trucchi e segreti dei cellulari e smartphone più usati e discussi di sempre in diretta dagli utenti di

36 Il profilo del magazine Sesso: 66% Uomini 34% Donne Età: 33% % % % % % Altro Impiego: 13% Impiegato 18% Professionista-Imprenditore 39% Studenti 30% Altro Titolo di studio: 23% Laurea 34% Diploma 43% Altro

37 E la rivista leader nel suo segmento. Un progetto vincente, unico e irripetibile all interno dell information technology. Contenuti pratici e capaci di stimolare un utilizzo creativo del computer e della tecnologia in generale, anche grazie gli allegati software e cartacei. Il punto di forza di questo magazine di basa sull interscambio continuo di idee e consigli utili tra redazione e lettori, che coinvolge ogni mese un pubblico sempre più vasto. Win Magazine è ricco di idee e progetti, tutti i temi e gli approfondimenti vengono affrontati e spiegati in maniera autorevole, ma con un linguaggio chiaro ed accessibile al vasto pubblico.

38 Tech Consumer Diffusione media: copie Download: Oltre al 9 febbraio 2011 Fonte Ads 2010 E la rivista leader nel suo segmento. Un progetto vincente, unico e irripetibile all interno dell information technology. Contenuti pratici e capaci di stimolare un utilizzo creativo del computer e della tecnologia in generale, anche grazie gli allegati software e cartacei. Il punto di forza di questo magazine di basa sull interscambio continuo di idee e consigli utili tra redazione e lettori, che coinvolge ogni mese un pubblico sempre più vasto. Win Magazine è ricco di idee e progetti, tutti i temi e gli approfondimenti vengono affrontati e spiegati in maniera autorevole, ma con un linguaggio chiaro ed accessibile al vasto pubblico.

39 Il profilo del magazine Sesso: 87% Uomini 13% Donne Età: 11% % % % % +50 3% Altro Impiego: 31% Impiegato 15% Professionista-Imprenditore 22% Studenti 32% Altro Titolo di studio: 18% Laurea 57% Diploma 25% Altro

40 Una guida completa e puntuale rivolta a chi utilizza la Rete per divertimento. Tante sezioni: hardware, software e gaming online, ma anche tutti i principali servizi che si possono trovare sul web come acquisti, stampa foto digitali, home banking e molto altro. Un offerta perfezionata anche grazie alla strategia di versioning con allegati multimediali, software commerciali e gadget esclusivi. Una rivista dedicata ad Internet che soddisfa i bisogni di un lettore attento e dinamico. Una rivista innovativa per fare musica attraverso il supporto della tecnologia. Un mensile pratico e rivoluzionario, ma semplice ed accessibile rivolto ad un lettore che fa musica per hobby o come professione. Ampio spazio dedicato alle novità del settore: componentistica, configurazioni, programmi di editing e molto altro. Tante sezioni dedicate all how-to, tutorial e guide pratiche, il tutto completato da Dvd-Rom ricchi di software per un efficace leaning bydoing.

41 Tech Consumer Diffusione media: copie Fonte D.E Una guida completa e puntuale rivolta a chi utilizza la Rete per divertimento. Tante sezioni: hardware, software e gaming online, ma anche tutti i principali servizi che si possono trovare sul web come acquisti, stampa foto digitali, home banking e molto altro. Un offerta perfezionata anche grazie alla strategia di versioning con allegati multimediali, software commerciali e gadget esclusivi. Una rivista dedicata ad Internet che soddisfa i bisogni di un lettore attento e dinamico.

42 Il profilo del magazine Sesso: 82% Uomini 18% Donne Età: 15% % % % % +50 6% Altro Impiego: 33% Impiegato 13% Professionista-Imprenditore 23% Studenti 31% Altro Titolo di studio: 24% Laurea 63% Diploma 13% Altro

43 Tech Consumer Diffusione media: copie Fonte D.E. Una rivista innovativa per fare musica attraverso il supporto della tecnologia. Un mensile pratico e rivoluzionario, ma semplice ed accessibile rivolto ad un lettore che fa musica per hobby o come professione. Ampio spazio dedicato alle novità del settore: componentistica, configurazioni, programmi di editing e molto altro. Tante sezioni dedicate all how-to, tutorial e guide pratiche, il tutto completato da Dvd-Rom ricchi di software per un efficace leaning by doing.

44 Il profilo del magazine Sesso: 73% Uomini 27% Donne Età: 29% % % % % % Altro Impiego: 28% Impiegato 24% Professionista-Imprenditore 28% Studenti 20% Altro Titolo di studio: 36% Laurea 56% Diploma 8% Altro

45 Il primo magazine in Italia dedicato alle App più recenti, interessanti e a tutte le novità del mondo Apple. Una rivista pensata e studiata per gli appassionati del mondo dell iphone e dell ipad. Tanti articoli tematici con i giudizi sulle migliori applicazioni suddivise per argomenti, ma anche news, tutorial, articoli sui più recenti ed interessanti software ed hardware per i dispositivi Apple. Un bimestrale imparziale e razionale che si propone come una guida all acquisto nell universo delle App presenti nell itunes Store. Un nuovo mensile dedicato agli utenti Mac che vogliono affrontare ed approfondire tematiche di carattere informatico rispetto ai dispositivi Apple. Contenuti pratici e stimolanti con idee e progetti nuovi e creativi rivolti a chi utilizza i Mac per svago o per lavoro. Il magazine tratta gli argomenti in maniera approfondita, autorevole e competente, m con un linguaggio chiaro ed accessibile ad un vasto pubblico.

46 Tech Consumer Diffusione media: copie Fonte D.E. Il primo magazine in Italia dedicato alle App più recenti, interessanti e a tutte le novità del mondo Apple. Una rivista pensata e studiata per gli appassionati del mondo dell iphone e dell ipad. Tanti articoli tematici con i giudizi sulle migliori applicazioni suddivise per argomenti, ma anche news, tutorial, articoli sui più recenti ed interessanti software ed hardware per i dispositivi Apple. Un bimestrale imparziale e razionale che si propone come una guida all acquisto nell universo delle App presenti nell itunes Store.

47 Il profilo del magazine Sesso: 78% Uomini 22% Donne Età: 16% % % % % +50 7% Altro Impiego: 25% Impiegato 47% Professionista-Imprenditore 15% Studenti 13% Altro Titolo di studio: 40% Laurea 52% Diploma 8% Altro

48 Tech Consumer Diffusione media: copie Fonte D.E. Un nuovo mensile dedicato agli utenti Mac che vogliono affrontare ed approfondire tematiche di carattere informatico rispetto ai dispositivi Apple. Contenuti pratici e stimolanti con idee e progetti nuovi e creativi rivolti a chi utilizza i Mac per svago o per lavoro. Il magazine tratta gli argomenti in maniera approfondita, autorevole e competente, m con un linguaggio chiaro ed accessibile ad un vasto pubblico.

49 Il profilo del magazine Sesso: 75% Uomini 25% Donne Età: 12% % % % % +50 4% Altro Impiego: 23% Impiegato 57% Professionista-Imprenditore 12% Studenti 8% Altro Titolo di studio: 39% Laurea 53% Diploma 8% Altro

50 Nato nel 1997 wintricks.it è oggi il sito più conosciuto e noto dedicato ai software ed ai sistemi operativi Windows. Un portale apprezzato dagli appassionati di tecnologi ed informatica e dai professionisti del settore IT per la sua chiarezza e per i contenuti approfonditi ed accurati. Un sito di ecommerce realizzato in partnership tra Edizioni Master S.p.A. e Monclick. Un portale caratterizzato da comodità, velocità, sicurezza ed affidabilità. Un modo certo per acquistare una grande varietà di prodotti delle migliori marche presenti sul mercato e a prezzi molto vantaggiosi.

51 Tech Consumer PAGINE VISTE UTENTI UNICI T. MEDIO DI PERMANENZA 5 44 ISCRITTI ALLA NEWSLETTER Nato nel 1997 wintricks.it è oggi il sito più conosciuto e noto dedicato ai software ed ai sistemi operativi Windows. Un portale apprezzato dagli appassionati di tecnologi ed informatica e dai professionisti del settore IT per la sua chiarezza e per i contenuti approfonditi ed accurati. Fonte: Nielsen Site Census Gennaio 2011

52 Sesso: 77% Uomini 23% Donne Età: 6% % % Impiego: 22% Impiegato 26% Manager-Dirigente 18% Libero Professionista Titolo di studio: 24% Laurea 61% Diploma 15% Altro Il profilo del sito 29% % Studenti 18% Altro Il profilo del database Sesso: 100% Uomini Età: 5% % % Impiego: 23% Impiegato 26% Manager-Dirigente 19% Libero Professionista Titolo di studio: 29% Laurea 57% Diploma 14% Altro 40% % Studenti 17% Altro

53 Tech Consumer PAGINE VISTE UTENTI UNICI T. MEDIO DI PERMANENZA 4 52'' ISCRITTI ALLA NEWSLETTER Un sito di ecommerce realizzato in partnership tra Edizioni Master S.p.A. e Monclick. Un portale caratterizzato da comodità, velocità, sicurezza ed affidabilità. Un modo certo per acquistare una grande varietà di prodotti delle migliori marche presenti sul mercato e a prezzi molto vantaggiosi. Fonte: Nielsen Site Census Gennaio 2011

54 Sesso: 62% Uomini 32% Donne Età: 24% % % Impiego: 25% Impiegato 23% Manager-Dirigente 25% Libero Professionista Titolo di studio: 34% Laurea 53% Diploma 13% Altro Il profilo del sito 4% % Studenti 9% Altro 17% Altro Il profilo del database Sesso: Età: Impiego: Titolo di studio: 90% Uomini 13% % Impiegato 37% Laurea 10% Donne 35% % Manager-Dirigente 53% Diploma 32% % Libero Professionista 10% Altro 20% % Studenti 15% Altro

55 MegaLab.it è un magazine giornaliero gratuito di informatica e tecnologia. Un aggiornamento sulle news, articoli, segnalazioni e guide tecniche esclusive che orientano l utente al corretto e proficuo utilizzo del computer e di Internet. Una preziosa risorsa culturale in Rete che rende disponibili innumerevoli guide su diversi argomenti e che garantisce una consultazione ed un utilizzo semplice e veloce. All interno delle pagine vengono recensiti e pubblicati ogni settimana manuali di vario genere, organizzati in specifiche categorie: dall informatica al tempo libero, dall economia allo sport, dalla salute all entertainment. E uno dei principali portali dedicati ai software. Grazie alle schede tecniche e alla possibilità di scaricare direttamente i programmi, xdownload.it è il punto di riferimento per grafici, programmatori e professionisti delle Rete in cerca di tools per il Pc. Il catalogo dei programmi è costantemente aggiornato e copre tutte le piattaforme: Windows, Mac, Linux, ma anche Telefonia, software applicativi, script e patch per il Web.

56 Tech Consumer PAGINE VISTE UTENTI UNICI T. MEDIO DI PERMANENZA 2 23'' ISCRITTI ALLA NEWSLETTER MegaLab.it è un magazine giornaliero gratuito di informatica e tecnologia. Un aggiornamento sulle news, articoli, segnalazioni e guide tecniche esclusive che orientano l utente al corretto e proficuo utilizzo del computer e di Internet. Fonte: Nielsen Site Census Gennaio 2011

57 Sesso: 82% Uomini 18% Donne Età: 6% % % Impiego: 23% Impiegato 26% Manager-Dirigente 18% Libero Professionista Titolo di studio: 27% Laurea 46% Diploma 18% Altro Il profilo del sito 40% % Studenti 21% % Altro Il profilo del database Sesso: 100% Uomini Età: 5% % Impiego: 23% Impiegato 26% Manager-Dirigente Titolo di studio: 29% Laurea 58% Diploma 29% % Libero Professionista 13% Altro 40% % Studenti 17% Altro

58 Tech Consumer PAGINE VISTE UTENTI UNICI T. MEDIO DI PERMANENZA 1'30'' Una preziosa risorsa culturale in Rete che rende disponibili innumerevoli guide su diversi argomenti e che garantisce una consultazione ed un utilizzo semplice e veloce. All interno delle pagine vengono recensiti e pubblicati ogni settimana manuali di vario genere, organizzati in specifiche categorie: dall informatica al tempo libero, dall economia allo sport, dalla salute all entertainment. Fonte: Nielsen Site Census Gennaio 2011

59 Il profilo del sito Sesso: 67% Uomini 33% Donne Età: 9% % % % +50 Impiego: 35% Impiegato 35% Manager-Dirigente 10% Libero Professionista 16% Studenti 4% Altro Titolo di studio: 24% Laurea 58% Diploma 18% Altro

60 Tech Consumer PAGINE VISTE UTENTI UNICI T. MEDIO DI PERMANENZA 2' E uno dei principali portali dedicati ai software. Grazie alle schede tecniche e alla possibilità di scaricare direttamente i programmi, xdownload.it è il punto di riferimento per grafici, programmatori e professionisti delle Rete in cerca di tools per il Pc. Il catalogo dei programmi è costantemente aggiornato e copre tutte le piattaforme: Windows, Mac, Linux, ma anche Telefonia, software applicativi, script e patch per il Web. Fonte: Nielsen Site Census Gennaio 2011

61 Il profilo del sito Sesso: 67% Uomini 33% Donne Età: 21% % % % +50 Impiego: 25% Impiegato 23% Manager-Dirigente 25% Libero Professionista 10% Studenti 17% Altro Titolo di studio: 26% Laurea 56% Diploma 18% Altro

62 TECH PROFESSIONAL Un network rivolto ad un utenza prettamente professionale, attratta da contenuti aggiornati, autorevoli e di riconosciuta qualità. Dedicato a chi desidera ottenere il massimo dalla tecnologia in ambito professionale. Target di riferimento: Un network dedicato ad un pubblico altamente fidelizzato prevalentemente maschile. Grazie alla segmentazione tra i siti e i magazine l utente/lettore è compreso tra i 30 e i 55 anni di elevate competenze tecniche. Hanno una buona istruzione, possiedono un diploma, una laurea o un master di specializzazione. Spaziano nelle diverse classi professionali colpendo i professionisti del settore ICT.

63 Versione italiana della rivista di tecnologia più venduta in Europa, è la testata più completa ed aggiornata in materia di tecnologia ed elettronica di consumo. Test rigorosi, staff altamente specializzato ed accuratezza delle informazioni ne fanno la miglior guida all acquisto del mercato e la più autorevole. Dedicata ad un lettore attento ai contenuti, alla precisione delle informazioni, Computer Bild è capace di coinvolgere sia l utilizzatore più evoluto sia l utente alle prime armi. Rivolta a chi desidera essere sempre aggiornato su tutte le novità del frenetico mondo del Pc: netbook, periferiche, componenti, hardware e confronti sui migliori software in commercio. Contenuti e testi affidabili e rigorosi la rendono la rivista più apprezzata da coloro che ricercano gli approfondimenti necessari per effettuare i propri acquisti personali o di business. La mission del magazine è informare non confondere.

64 Tech Professional Diffusione media: copie Fonte D.E. Versione italiana della rivista di tecnologia più venduta in Europa, è la testata più completa ed aggiornata in materia di tecnologia ed elettronica di consumo. Test rigorosi, staff altamente specializzato ed accuratezza delle informazioni ne fanno la miglior guida all acquisto del mercato e la più autorevole. Dedicata ad un lettore attento ai contenuti, alla precisione delle informazioni, Computer Bild è capace di coinvolgere sia l utilizzatore più evoluto sia l utente alle prime armi.

65 Il profilo del magazine Sesso: 84% Uomini 16% Donne Età: 12% % % % % +50 1% Altro Impiego: 32% Impiegato 26% Professionista-Imprenditore 16% Studenti 26% Altro Titolo di studio: 27% Laurea 52% Diploma 21% Altro

66 Tech Professional Diffusione media: copie Fonte D.E. Rivolta a chi desidera essere sempre aggiornato su tutte le novità del frenetico mondo del Pc: netbook, periferiche, componenti, hardware e confronti sui migliori software in commercio. Contenuti e testi affidabili e rigorosi la rendono la rivista più apprezzata da coloro che ricercano gli approfondimenti necessari per effettuare i propri acquisti personali o di business. La mission del magazine è informare non confondere.

67 Il profilo del magazine Sesso: 87% Uomini 13% Donne Età: 12% % % % % +50 1% Altro Impiego: 31% Impiegato 26% Professionista-Imprenditore 15% Studenti 28% Altro Titolo di studio: 17% Laurea 58% Diploma 25% Altro

68 Una testata storica all interno del panorama editoriale informatico. Dedicato ad un elite di professionisti che ricoprono posizioni di rilievo nelle rispettive realtà di business. Grazie alla collaborazione di qualificati esperti del settore i contenuti sono tra i più completi del mercato: connettività e provider, hardware e nuove tecnologie, web-hosting, sicurezza, networking, wirless, e-business e voice over ip. Un mensile dedicato ai professionisti che usano gli applicativi MsOffice. Un ottima guida per chi desidera avere il proprio lavoro organizzato sul Pc aumentando così la produttività. Grazie alla sinergia tra testata e lettore la rivista rappresenta uno strumento unico ed impareggiabile per raggiungere il pubblico dei liberi professionisti e delle piccole e medie imprese.

69 Tech Professional Diffusione media: copie Fonte D.E. Una testata storica all interno del panorama editoriale informatico. Dedicato ad un elite di professionisti che ricoprono posizioni di rilievo nelle rispettive realtà di business. Grazie alla collaborazione di qualificati esperti del settore i contenuti sono tra i più completi del mercato: connettività e provider, hardware e nuove tecnologie, web-hosting, sicurezza, networking, wirless, e-business e voice over ip.

70 Il profilo del magazine Sesso: 92% Uomini 8% Donne Età: 16% % % % % +50 5% Altro Impiego: 16% Impiegato 43% Professionista-Imprenditore 22% Studenti 19% Altro Titolo di studio: 36% Laurea 60% Diploma 4% Altro

71 Tech Professional Diffusione media: copie Fonte D.E. Un mensile dedicato ai professionisti che usano gli applicativi MsOffice. Un ottima guida per chi desidera avere il proprio lavoro organizzato sul Pc aumentando così la produttività. Grazie alla sinergia tra testata e lettore la rivista rappresenta uno strumento unico ed impareggiabile per raggiungere il pubblico dei liberi professionisti e delle piccole e medie imprese.

72 Il profilo del magazine Sesso: 82% Uomini 18% Donne Età: 8% % % % % +50 1% Altro Impiego: 19% Impiegato 43% Professionista-Imprenditore 22% Studenti 19% Altro Titolo di studio: 32% Laurea 58% Diploma 10% Altro

73 E il magazine di riferimento per i professionisti del settore: sviluppatori e tecnici informatici, amministratori di Rete, responsabili EDP e grafici professionisti. Grazie a contenuti bilanciati tra teoria e pratica, la rende adatta anche agli studenti di informatica con la sezione dedicata ai corsi incentrati sullo sviluppo di un progetto. Uno strumento ideale di comunicazione completato da Cd-Rom e dai libri di approfondimento, che la rendono una testata in grado di comunicare ad un pubblico estremamente specializzato, difficilmente raggiungibile con altre testate IT. Ioprogrammo.it è il punto di riferimento online per sviluppatori e tecnici informatici, amministratori di Rete, responsabili EDP, grafici professionisti. Nel forum si incontrano quotidianamente gli esperti di settore per trovare risposte o formulare domande sul tema della programmazione e non solo. Un punto di incontro pensato per indirizzare le domande e risposte nella categoria più opportuna al fine di garantire una struttura di immediato utilizzo.

74 Tech Professional Diffusione media: copie Fonte D.E. E il magazine di riferimento per i professionisti del settore: sviluppatori e tecnici informatici, amministratori di Rete, responsabili EDP e grafici professionisti. Grazie a contenuti bilanciati tra teoria e pratica, la rende adatta anche agli studenti di informatica con la sezione dedicata ai corsi incentrati sullo sviluppo di un progetto. Uno strumento ideale di comunicazione completato da Cd-Rom e dai libri di approfondimento, che la rendono una testata in grado di comunicare ad un pubblico estremamente specializzato, difficilmente raggiungibile con altre testate IT.

75 Il profilo del magazine Sesso: 95% Uomini 5% Donne Età: 16% % % % % +50 5% Altro Impiego: 22% Impiegato 28% Professionista-Imprenditore 30% Studenti 20% Altro Titolo di studio: 36% Laurea 61% Diploma 3% Altro

76 Tech Professional PAGINE VISTE UTENTI UNICI T. MEDIO DI PERMANENZA 2 15 Ioprogrammo.it è il punto di riferimento online per sviluppatori e tecnici informatici, amministratori di Rete, responsabili EDP, grafici professionisti. Nel forum si incontrano quotidianamente gli esperti di settore per trovare risposte o formulare domande sul tema della programmazione e non solo. Un punto di incontro pensato per indirizzare le domande e risposte nella categoria più opportuna al fine di garantire una struttura di immediato utilizzo. Fonte: Nielsen Site Census Gennaio 2011

77 Il profilo del sito Sesso: Età: Impiego: Titolo di studio: 100% Uomini 17% % Impiegato 37% Laurea 34% % Manager-Dirigente 41% Diploma 29% % Libero Professionista 14% Altro 20% +50 7% Studenti 10% Altro

78 Una rivista di riferimento per gli appassionati di open source, che vogliono scoprire le potenzialità ed i vantaggi di Linux come sistema operativo. Completa ed esaustiva, dalle sezioni più pratiche a quelle dedicate alla programmazione più complessa, il magazine soddisfa le esigenze di tutti gli utilizzatori. Per un offerta più completa in allegato propone con tempestività le distribuzioni rilasciate di recente. Dal team redazionale di Linux Magazine, nasce un punto di riferimento online per tutti coloro che utilizzano Linux come sistema operativo. Il forum, centro nevralgico del sito, è suddiviso in diverse sezioni dedicate alla programmazione, all hardware, alle distribuzioni, al networking, alla sicurezza e al software.

79 Tech Professional Diffusione media: copie Una rivista di riferimento per gli appassionati di open source, che vogliono scoprire le potenzialità ed i vantaggi di Linux come sistema operativo. Completa ed esaustiva, dalle sezioni più pratiche a quelle dedicate alla programmazione più complessa, il magazine soddisfa le esigenze di tutti gli utilizzatori. Fonte D.E. Per un offerta più completa in allegato propone con tempestività le distribuzioni rilasciate di recente.

80 Il profilo del magazine Sesso: 93% Uomini 7% Donne Età: 23% % % % % +50 7% Altro Impiego: 12% Impiegato 38% Professionista-Imprenditore 32% Studenti 18% Altro Titolo di studio: 33% Laurea 58% Diploma 9% Altro

81 Tech Professional PAGINE VISTE UTENTI UNICI T. MEDIO DI PERMANENZA 3 25 Dal team redazionale di Linux Magazine, nasce un punto di riferimento online per tutti coloro che utilizzano Linux come sistema operativo. Il forum, centro nevralgico del sito, è suddiviso in diverse sezioni dedicate alla programmazione, all hardware, alle distribuzioni, al networking, alla sicurezza e al software. Fonte: Nielsen Site Census Gennaio 2011

82 Il profilo del sito Sesso: Età: Impiego: Titolo di studio: 90% Uomini 6% % Impiegato 22% Laurea 10% Donne 9% % Manager-Dirigente 49% Diploma 48% % Libero Professionista 29% Altro 37% +50 5% Studenti 25% Altro

83 Dal 1996, punto-informatico.it si è affermato come il più autorevole quotidiano di informazione su Internet e sulla Tecnologia in Italia. Tante sezioni che approfondiscono temi come: attualità, tecnologia, diritto & internet, business, digital life, intrattenimento e downloads. Pmi-dome.com è il punto di riferimento per le piccole e medie imprese italiane. Lo contraddistingue uno stile chiaro, sobrio ed imparziale, proprio per queste caratteristiche rappresenta una fonte autorevole d informazione per tutti i professionisti che vogliono essere costantemente aggiornati sulle nuove opportunità di business per il proprio lavoro quotidiano.

84 Tech Professional PAGINE VISTE UTENTI UNICI T. MEDIO DI PERMANENZA 3 06'' ISCRITTI ALLA NEWSLETTER Dal 1996, punto-informatico.it si è affermato come il più autorevole quotidiano di informazione su Internet e sulla Tecnologia in Italia. Tante sezioni che approfondiscono temi come: attualità, tecnologia, diritto & internet, business, digital life, intrattenimento e downloads. Fonte: Nielsen Site Census Gennaio 2011

85 Sesso: 76% Uomini 24% Donne Età: 9% % % Impiego: 28% Impiegato 23% Manager-Dirigente 29% Libero Professionista Titolo di studio: 23% Laurea 60% Diploma 17% Altro Il profilo del sito 17% +50 7% Studenti 13% Altro Il profilo del database Sesso: 98% Uomini 2% Donne Età: 2% % % Impiego: 23% Impiegato 30% Manager-Dirigente 30% Libero Professionista Titolo di studio: 37% Laurea 49% Diploma 14% Altro 46% % Studenti 16% % Altro

86 Tech Professional PAGINE VISTE UTENTI UNICI T. MEDIO DI PERMANENZA 1 56 ISCRITTI ALLA NEWSLETTER Pmi-dome.com è il punto di riferimento per le piccole e medie imprese italiane. Lo contraddistingue uno stile chiaro, sobrio ed imparziale, proprio per queste caratteristiche rappresenta una fonte autorevole d informazione per tutti i professionisti che vogliono essere costantemente aggiornati sulle nuove opportunità di business per il proprio lavoro quotidiano. Fonte: Nielsen Site Census Gennaio 2011

87 Sesso: 80% Uomini 20% Donne Età: 2% % % Impiego: 25% Impiegato 27% Manager-Dirigente 30% Libero Professionista Titolo di studio: 33% Laurea 60% Diploma 7% Altro Il profilo del sito 57% % Studenti 15% % Altro Il profilo del database Sesso: 100% Uomini Età: 10% % Impiego: 11% Impiegato 50% Manager-Dirigente Titolo di studio: 29% Laurea 32% Diploma 30% % Libero Professionista 39% Altro 38% +50 4% Altro

88 Dal 1999 Pcturnet.net è uno dei maggiori siti in ambito hardware, software e tecnologia presenti in Italia. Un portale che rappresenta per gli utenti uno strumento indispensabile per selezionare i propri acquisti e appagare il desiderio di conoscenza del mondo hi-tech. Completo, ben strutturato e organizzato nei contenuti dinoxpc.com, si distingue nel panorama dei siti hardware come fonte importante per conoscere nel dettaglio il computer e tutti i suoi componenti. Un portale che si rivolge ai professionisti del settore IT offrendo loro contenuti affidabili e di qualità.

89 Tech Professional PAGINE VISTE UTENTI UNICI T. MEDIO DI PERMANENZA 3 11 ISCRITTI ALLA NEWSLETTER Dal 1999 Pcturnet.net è uno dei maggiori siti in ambito hardware, software e tecnologia presenti in Italia. Un portale che rappresenta per gli utenti uno strumento indispensabile per selezionare i propri acquisti e appagare il desiderio di conoscenza del mondo hi-tech. Fonte: Nielsen Site Census Gennaio 2011

90 Sesso: 81% Uomini 19% Donne Età: 19% % % Impiego: 23% Impiegato 20% Manager-Dirigente 21% Libero Professionista Titolo di studio: 24% Laurea 56% Diploma 20% Altro Il profilo del sito 16% % Studenti 22% Altro Il profilo del database Sesso: 98% Uomini 2% Donne Età: 5% % % Impiego: 23% Impiegato 30% Manager-Dirigente 30% Libero Professionista Titolo di studio: 37% Laurea 49% Diploma 14% Altro 25% % Studenti 7% % Altro

91 Tech Professional PAGINE VISTE UTENTI UNICI T. MEDIO DI PERMANENZA 4 18 ISCRITTI ALLA NEWSLETTER Completo, ben strutturato e organizzato nei contenuti dinoxpc.com, si distingue nel panorama dei siti hardware come fonte importante per conoscere nel dettaglio il computer e tutti i suoi componenti. Un portale che si rivolge ai professionisti del settore IT offrendo loro contenuti affidabili e di qualità. Fonte: Nielsen Site Census Gennaio 2011

92 Sesso: 83% Uomini 17% Donne Età: 4% % % Impiego: 27% Impiegato 22% Manager-Dirigente 25% Libero Professionista Titolo di studio: 14% Laurea 66% Diploma 20% Altro Il profilo del sito 32% % Studenti 30% % Altro Il profilo del database Sesso: 100% Uomini Età: 13% % Impiego: 23% Impiegato 26% Manager-Dirigente Titolo di studio: 1% Laurea 29% Diploma 33% % Libero Professionista 70% Altro 26% +50 7% Studenti 20% Altro

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Informazione ICT, prima di tutto Webnews è il giornale on line che racconta quotidianamente l attualità tecnologica. Originale. Credibile. Puntuale.

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto

Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto Descrizione Motori.it è il sito Web dedicato al mondo dell auto, rivolto agli amanti delle quattro ruote alla ricerca di informazioni e approfondimenti. Puntuale,

Dettagli

Top Press, la casa editrice che da 15 anni parla con competenza a una vasta audience realizzando magazine B2C e B2B, presenta il nuovo mensile

Top Press, la casa editrice che da 15 anni parla con competenza a una vasta audience realizzando magazine B2C e B2B, presenta il nuovo mensile Top Press, la casa editrice che da 15 anni parla con competenza a una vasta audience realizzando magazine B2C e B2B, presenta il nuovo mensile dedicato al trade fotografico e al mercato imaging e photofinishing

Dettagli

Volagratis: un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli a basso costo

Volagratis: un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli a basso costo Volagratis: un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli a basso costo 1 2 La nostra soluzione Le nostre proposte di partnership 1 CHI SIAMO Viaggiare ha un progetto altamente innovativo

Dettagli

REALIZZAZIONE SITI WEB

REALIZZAZIONE SITI WEB COMPANY CREDENTIALS CHI SIAMO Siamo una Web Agency che ha come mission quella di dare massimo supporto e disponibilità al cliente per ogni esigenza che voglia creare. I nostri servizi di realizzazione

Dettagli

I numeri del network stampa

I numeri del network stampa Edizioni Master I numeri del network stampa Settore Brand Periodicità Prezzo di copertina Diffusione Readership Win Magazine Mensile 2,99 51.535 215.000 Idea Web Mensile 1,99 40.231 135.000 Computer Bild

Dettagli

Borsa Italiana presenta il mensile finanziario F

Borsa Italiana presenta il mensile finanziario F Borsa Italiana presenta il mensile finanziario F Il magazine F Il magazine F, il mensile indipendente dedicato alla finanza e agli investimenti. F offre ai suoi lettori contenuti autentici e indicazioni

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

Per informazioni rivolgersi allo Studio:

Per informazioni rivolgersi allo Studio: Lo Studio, notificando direttamente via e-mail o sms l avvenuta pubblicazione di news, circolari, prontuari, scadenzari, dà la possibilità all azienda di visualizzare immediatamente ed in qualsiasi luogo,

Dettagli

Concessionaria di pubblicità. del Gruppo BravoFly Rumbo

Concessionaria di pubblicità. del Gruppo BravoFly Rumbo Concessionaria di pubblicità del Gruppo BravoFly Rumbo Il network finanza I numeri Sito Unique Users Page Views Utenti registrati Iscritti Newsletter Fondionline.it 75.000 3.500.000 50.000 42.000 Videofinanza.it

Dettagli

Get experienced, Get your travel. By You Travelers srl

Get experienced, Get your travel. By You Travelers srl Get experienced, Get your travel By You Travelers srl Cosa c è di meglio per acquistare il proprio viaggio di un sito web con informazioni pratiche e dettagliate sulle destinazioni pubblicate che offra

Dettagli

MOBILE APPLICATION PROGETTAZIONE E SVILUPPO DI APPLICAZIONI PER APPLE STORE

MOBILE APPLICATION PROGETTAZIONE E SVILUPPO DI APPLICAZIONI PER APPLE STORE MOBILE APPLICATION PROGETTAZIONE E SVILUPPO DI APPLICAZIONI PER APPLE STORE iphone e Apple Store Nel giugno 2008 è nato il dispositivo mobile che in poco tempo ha rivoluzionato il mondo della telefonia:

Dettagli

PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information

PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information Inside Marketing rappresenta il passo in avanti necessario per lavorare in un ambiente sempre più multitasking e sempre più ricco di stimoli. Il

Dettagli

Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE. GREEN JOBS Formazione e Orientamento

Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE. GREEN JOBS Formazione e Orientamento Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE GREEN JOBS Formazione e Orientamento COMUNICATORE AMBIENTALE Il comunicatore ambientale è una figura professionale che si occupa di tutti

Dettagli

voce dei cittadini in tempo reale OpinionMeter Chieda la sua prova personalizzata senza impegno entro il 15 ottobre 2010

voce dei cittadini in tempo reale OpinionMeter Chieda la sua prova personalizzata senza impegno entro il 15 ottobre 2010 Grazie per il suo interesse alla nuova tecnologia voce dei cittadini in tempo reale OpinionMeter Chieda la sua prova personalizzata senza impegno entro il 15 ottobre 2010 Cristina Brambilla Telefono 348.9897.337,

Dettagli

Presentazione Photo Agency

Presentazione Photo Agency Presentazione Photo Agency L Agenzia Mareefotografiche opera sia in ambito Fotografico che Video. Mareefotografiche è un insieme di professionalità diverse, che si sono unite per dare vita a una nuova

Dettagli

http://www.careerjet.it Motore di ricerca che seleziona offerte di lavoro tra i principali siti del mondo.

http://www.careerjet.it Motore di ricerca che seleziona offerte di lavoro tra i principali siti del mondo. ELENCO SITI INTERNET PER RICERCA LAVORO Qui di seguito un elenco aggiornato di siti internet sul lavoro, facili da consultare, in cui è possibile registrarsi con userid e password dove poter inserire il

Dettagli

Audiweb pubblica i dati della mobile e total digital audience del mese di aprile 2014

Audiweb pubblica i dati della mobile e total digital audience del mese di aprile 2014 Audiweb pubblica i dati della mobile e total digital audience del mese di aprile 2014 Nel mese di aprile 2014 l audience totale di internet ha raggiunto 28,9 milioni di italiani dai due anni in su, con

Dettagli

IL GRUPPO I MEZZI 1) ECONOMICO-FINANZIARIO 2) INFORMAZIONE

IL GRUPPO I MEZZI 1) ECONOMICO-FINANZIARIO 2) INFORMAZIONE LA FRANCIA DI BLEI IL GRUPPO I MEZZI 1) ECONOMICO-FINANZIARIO QUOTIDIANO: Les Echos SUPPLEMENTO QUOTIDIANO: Série Limitée WEBSITE: lesechos.com APPLICAZONE PER MOBILE e ipad MAGAZINE: Enjeux Les Echos

Dettagli

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Informazione ICT, prima di tutto Webnews è il giornale on line che racconta quotidianamente l attualità tecnologica. Originale. Credibile. Puntuale.

Dettagli

Turismo Virtual Turismo Virtual Turismo Virtual

Turismo Virtual Turismo Virtual Turismo Virtual Da una collaborazione nata all inizio del 2011 tra le società Annoluce di Torino e Ideavity di Porto (PT), giovani e dinamiche realtà ICT, grazie al supporto della Camera di Commercio di Torino, nasce

Dettagli

ENTER THE CLOUD MEDIA KIT

ENTER THE CLOUD MEDIA KIT ENTER THE CLOUD MEDIA KIT 1. IL PROGETTO EDITORIALE 2. PERCHÈ COLLABORARE CON NOI 3. SCOPRI ENTER THE CLOUD 3.1 IL BLOG 3.2 GLI AUTORI 3.3 I CONTENUTI 4. CONTATTI IL PROGETTO EDITORIALE Enter the Cloud

Dettagli

www.expobit.it expobit.3cube.it

www.expobit.it expobit.3cube.it www.expobit.it expobit.3cube.it Presentazione Expobit 2007 si svolgerà dal 22 al 25 novembre al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania. Sarà strutturata in tre dimensioni: :: Business :: Consumer ::

Dettagli

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione 01...presentazione Artistiko... 02...relazione sito Ordine Avvocati Pesaro 03...esempio di lavoro svolto 04...presentazione convenzione 05...considerazioni finali............ L'agenzia di comunicazione

Dettagli

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato Abitantionline Il social network per la casa e il costruito Abitantionline mette in contatto tutte le professioni e i servizi che ruotano attorno al mondo della casa. Fa parlare, conoscere e discutere.

Dettagli

IL MEGLIO PER UN MONDO ECOSOSTENIBILE

IL MEGLIO PER UN MONDO ECOSOSTENIBILE IL MEGLIO PER UN MONDO ECOSOSTENIBILE GREENSTYLE IL SITO GreenStyle è il web magazine di informazione e approfondimento ecosostenibile, nato all insegna delle tre R : ridurre, riusare, riciclare. Ogni

Dettagli

Scoprite chi siamo e cosa facciamo

Scoprite chi siamo e cosa facciamo Scoprite chi siamo e cosa facciamo Atrativa è una realtà che nasce per soddisfare i bisogni delle aziende che necessitano di specifici servizi web e consulenze professionali, col fine di migliorare la

Dettagli

Media Kit. Blog di Viaggi e Lifestyle www.federicapiersimoni.it. Magazine e Blog di Viaggi www.viaggi-lowcost.info

Media Kit. Blog di Viaggi e Lifestyle www.federicapiersimoni.it. Magazine e Blog di Viaggi www.viaggi-lowcost.info Media Kit Blog di Viaggi e Lifestyle www.federicapiersimoni.it Magazine e Blog di Viaggi www.viaggi-lowcost.info Blog di Viaggi di Coppia www.borghiamo.it Federica Piersimoni Federica Piersimoni, classe

Dettagli

Cos è? www.soccerpass.com

Cos è? www.soccerpass.com Cos è? www.soccerpass.com È la nuova e innovativa piattaforma di servizi nata per supportare gli operatori del mondo del calcio professionista negli spostamenti Laboratorio di Servizi In continua evoluzione,

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI

INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI INTERNET SOLUTIONS Sia che vogliate un nuovo sito completo e aggiornato secondo i nuovi criteri

Dettagli

www.shift.it - 031.241.987 - info@shift.it

www.shift.it - 031.241.987 - info@shift.it - - - - Le tecnologie informatiche si fanno sempre più complesse e permettono di raggiungere risultati prima impensabili, ma a prezzo di una cresente difficoltà di utilizzo e di scelta da parte dell utente.

Dettagli

PRIMI RISULTATI DELL INDAGINE SULLE TENDENZE PHOTO-IMAGING 2013 IN ITALIA REALIZZATA DA IPSOS PER AIF

PRIMI RISULTATI DELL INDAGINE SULLE TENDENZE PHOTO-IMAGING 2013 IN ITALIA REALIZZATA DA IPSOS PER AIF PRIMI RISULTATI DELL INDAGINE SULLE TENDENZE PHOTO-IMAGING 2013 IN ITALIA REALIZZATA DA IPSOS PER AIF Milano, 19 marzo 2013 - Per il terzo anno consecutivo AIF, Associazione Italiana Foto & Digital Imaging,

Dettagli

MONDADORI PERIODICI DOTT. FRANCESCO BARBARO

MONDADORI PERIODICI DOTT. FRANCESCO BARBARO DOTT. FRANCESCO BARBARO 1 INDICE 1. FOCUS SUL BUSINESS DEI PERIODICI 2. LA STRUTTURA DEL BUSINESS DEI PERIODICI 3. IL POSIZIONAMENTO DI MONDADORI NEL BUSINESS DEI PERIODICI 3.1 ARTICOLAZIONE/SEGMENTAZIONE

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata Mercoledì degli Associati Opportunità di business per le Aziende UCIF Milano, 20 novembre 2013 Federata Nascita del progetto UCIF rappresenta da 40 anni il settore italiano della Finitura, tramite i relativi

Dettagli

OGNI GIORNO SELEZIONIAMO LE NEWS CHE PARLANO DI TE

OGNI GIORNO SELEZIONIAMO LE NEWS CHE PARLANO DI TE OGNI GIORNO SELEZIONIAMO LE NEWS CHE PARLANO DI TE MISSION Sapere per decidere, conoscere per orientare le scelte, informarsi per agire in modo corretto. In ogni settore, oggi è più che mai è necessario

Dettagli

Borsa Italiana. Online Advertising Network

Borsa Italiana. Online Advertising Network Borsa Italiana Online Advertising Network Il Network Finanza Informazione e attualità Università e lavoro Turismo 2 Il Network online: 120.000.000 pageview al mese, 5.000.000 utenti unici al mese Il sito

Dettagli

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende LA STORIA nasce a Marzo del 2005, e si consolida, dopo un paio di mesi, grazie all aiuto di uno staff dinamico e attento che in breve tempo ha permesso la partenza del portale. Ioregalo ha riscontrato

Dettagli

Stefanel Progetto website, ecommerce & social. Stefanel Progetto Website, ecommerce & social. Kettydo Digital, Meaningful

Stefanel Progetto website, ecommerce & social. Stefanel Progetto Website, ecommerce & social. Kettydo Digital, Meaningful Stefanel Progetto website, ecommerce & social Documento di presentazione del progetto Milano, 6 febbraio 2012 Articolazione dei contenuti 1. Cenni sull azienda 2. Cenni sull agenzia 3. Strategia: Seduction

Dettagli

Area Albergatori HotelManager

Area Albergatori HotelManager Area Albergatori HotelManager Presentare dettagliatamente il vostro hotel Predisporre statistiche Creare widgets personalizzati Costruite la vostra reputazione online con: www.holidaycheck.it/area_albergatori

Dettagli

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Impresa 2.0 Bologna, 8 giugno 2011 Chi sono Mi occupo di marketing online dal 2000 Digital Marketing Manager freelance da aprile 2011 Blogger dal

Dettagli

il Magazine la Carta Vantaggi il Portale Internet il Portale Internet per Mobile l App per iphone e ipad l App per Smart Phone e Table con sistema

il Magazine la Carta Vantaggi il Portale Internet il Portale Internet per Mobile l App per iphone e ipad l App per Smart Phone e Table con sistema il Magazine la Carta Vantaggi il Portale Internet il Portale Internet per Mobile l App per iphone e ipad l App per Smart Phone e Table con sistema Android 2013 Chi siamo Una iniziativa di: Powered by:

Dettagli

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE www.travelplan.it IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA TRAVELPLAN.IT Travelplan.it : strumento indispensabile per tutti gli utenti Internet che sono alla ricerca di informazioni turistiche sull Italia.

Dettagli

L unico portale che è nel tuo gestionale I. P.

L unico portale che è nel tuo gestionale I. P. Impresa Web L unico portale che è nel tuo gestionale I. P. I contenuti editoriali più autorevoli e sempre aggiornati e comodamente completi, consultabili con un click. Con Impresa Web, è più facile fare

Dettagli

Supporto all avvio di progetti imprenditoriali. GAL media Valle d Aosta

Supporto all avvio di progetti imprenditoriali. GAL media Valle d Aosta Supporto all avvio di progetti imprenditoriali GAL media Valle d Aosta Questo manuale è parte del progetto LEADER Agir pour l innovation rurale Scopo del manuale Sostenere le neo imprese rurali o le imprese

Dettagli

Fisco e contabilità frizzera Lavoro e previdenza Diritto Edilizia e ambiente Pubblica amministrazione

Fisco e contabilità frizzera Lavoro e previdenza Diritto Edilizia e ambiente Pubblica amministrazione Fisco e contabilità frizzera Lavoro e previdenza Diritto Edilizia e ambiente Pubblica amministrazione Il nuovo servizio del Sole 24 ore offre il 100% dell informazione professionale con un semplice! click

Dettagli

Come nasce ArreCasa. Numeri in crescita

Come nasce ArreCasa. Numeri in crescita Come nasce ArreCasa Numeri in crescita I nostri punti di forza I prossimi passi Arredamento è gusto e benessere! Casa è dove si sta bene e ci si esprime secondo i propri gusti! ArreCasa nasce dall incontro

Dettagli

GET TO THE POINT. Si distingue per la flessibilità e la rapidità con le quali affronta le richieste del cliente.

GET TO THE POINT. Si distingue per la flessibilità e la rapidità con le quali affronta le richieste del cliente. GET TO THE POINT GET TO THE POINT Mesa-lab si affaccia nel mondo della comunicazione nel 1994. Cresce fino a diventare una new media agency in grado di affrontare autonomamente ogni esigenza nel campo

Dettagli

www.vienormali.it VieNormali.it

www.vienormali.it VieNormali.it www.vienormali.it è un portale della montagna con le relazioni di vie normali e scalate a centinaia di cime di Alpi e Dolomiti, dai facili percorsi escursionistici alle vie alpinistiche per raggiungere

Dettagli

Bellezza.it e Leonardo.it: case histories di beauty adv. Relatore: Fabio Valente Direttore generale One Italia

Bellezza.it e Leonardo.it: case histories di beauty adv. Relatore: Fabio Valente Direttore generale One Italia Bellezza.it e Leonardo.it: case histories di beauty adv Relatore: Fabio Valente Direttore generale One Italia One Italia One Italia SpA è una media company specializzata nelle seguenti attività: MOBILE

Dettagli

click BEST Il franchising facile e sicuro per gli imprenditori di domani.

click BEST Il franchising facile e sicuro per gli imprenditori di domani. click BEST Il franchising facile e sicuro per gli imprenditori di domani. UN PROGETTO INNOVATIVO click BEST, operatore di successo nel panorama Internet italiano, propone con la formula del franchising

Dettagli

www.genteinmovimento.com

www.genteinmovimento.com IL MAGAZINE DELL IMPRENDITORE, DEL PROFESSIONISTA E DELLA FAMIGLIA www.genteinmovimento.com redazione@genteinmovimento.com genteinmovimento @genteinmov Gente in Movimento MEDIA KIT IL MAGAZINE DELL IMPRENDITORE,

Dettagli

Be Community Manager. per Hotel

Be Community Manager. per Hotel Be per Hotel Il primo corso in Italia per diventare dedicato agli Hotel I turisti oggi hanno cambiato il proprio comportamento in rete e le proprie modalità di ricerca: le informazioni sulle strutture

Dettagli

MOTORI.it IL SITO. u.u. 897.000 * p.v. 3.718.000 * 450.000. p.v. 174.000

MOTORI.it IL SITO. u.u. 897.000 * p.v. 3.718.000 * 450.000. p.v. 174.000 MADE BY MOTORS MOTORI.it IL SITO Motori.it nasce nel 2008 come progetto editoriale del Gruppo HTML e in pochi anni si è affermato come uno dei primi 5 siti verticali più conosciuti del web italiano grazie

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

Febbraio 2015. presentazione

Febbraio 2015. presentazione Febbraio 2015 presentazione Il magazine d informazione online febbraio 2015 Pneusnews.it è un web magazine d informazione, documentazione ed analisi del settore pneumatici e ruote in Italia; un sito specializzato

Dettagli

La tua pubblicità sul 1 Network del mercato assicurativo italiano

La tua pubblicità sul 1 Network del mercato assicurativo italiano ASSINEWS advertising 2014 WEB STAMPA NEWSLETTER La tua pubblicità sul 1 Network del mercato assicurativo italiano Per il Comparto Assicurativo Dal 1989 Assinform si occupa di informazione e formazione

Dettagli

Informatica e Telecomunicazioni

Informatica e Telecomunicazioni Informatica e Telecomunicazioni IL PROFILO DEL DIPLOMATO Il Diplomato in Informatica e Telecomunicazioni : 1. Ha competenze specifiche nel campo dei sistemi informatici, dell elaborazione dell informazione,

Dettagli

SAPORI ITALIANI NEL MONDO

SAPORI ITALIANI NEL MONDO SAPORI ITALIANI NEL MONDO - OBIETTIVI - DOVE NASCE L IDEA - COSA PROPONIAMO - PUNTI DI FORZA - STRATEGIA - SVILUPPO - FATTORI DI SUCCESSO OBIETTIVI - Promuovere prodotti italiani di assoluta qualità Diffusione

Dettagli

Catalogo servizi 2014

Catalogo servizi 2014 Catalogo servizi 2014 superzap.it connette il tuo business Comunicazione avanzata per le aziende del settore elettrico - edile Comunicazione ed interazione Attualmente Superzap.it è il portale del settore

Dettagli

ristrutturare idee pratiche per rinnovare Soluzioni innovative News e attualità Focus e speciali Riqualificazione e risparmio energetico

ristrutturare idee pratiche per rinnovare Soluzioni innovative News e attualità Focus e speciali Riqualificazione e risparmio energetico presenta idee pratiche per rinnovare 100 Idee per Ristrutturare è uno strumento pratico e autorevole per la propria abitazione o più semplicemente rinnovarne l immagine. Ogni numero presenta le nuove tendenze

Dettagli

Channel Assicurativo

Channel Assicurativo Intermedia Channel Channel Assicurativo La soluzione per essere protagonisti di una nuova stagione della consulenza assicurativa Il mercato Assicurativo 2007 Il decreto Bersani Nel giro di qualche mese

Dettagli

LTA Starts you up! è un servizio svolto in collaborazione con LTA e

LTA Starts you up! è un servizio svolto in collaborazione con LTA e LTA STARTS YOU UP! FATTIBILITA DI BUSINESS E RICERCA PARTNER FINANZIARI E INDUSTRIALI In un momento in cui entrare nel mondo imprenditoriale con idee nuove e accattivanti diventa sempre più difficile e

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Presentazione del nuovo portale. la conoscenza certificata

Presentazione del nuovo portale. la conoscenza certificata Presentazione del nuovo portale la conoscenza certificata La casa editrice ZANICHELLI, leader nell editoria didattica e scientifica, lancia una nuova iniziativa editoriale. è il nuovo portale internet

Dettagli

Careggi Smart Hospital nuovo servizio #Prelievo Amico

Careggi Smart Hospital nuovo servizio #Prelievo Amico Careggi Smart Hospital nuovo servizio #Prelievo Amico Careggi Smart Hospital è un progetto dell Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze che ha l obiettivo di facilitare il rapporto con l utenza,

Dettagli

I mezzi, web e cartacei, che compongono la piattaforma multimediale edita dal Gruppo Italia Energia offrono a manager, tecnici e ricercatori e al

I mezzi, web e cartacei, che compongono la piattaforma multimediale edita dal Gruppo Italia Energia offrono a manager, tecnici e ricercatori e al Gruppo Italia Energia Hub di cultura energetica I mezzi, web e cartacei, che compongono la piattaforma multimediale edita dal Gruppo Italia Energia offrono a manager, tecnici e ricercatori e al mondo industriale

Dettagli

OSINT, acronimo di Open Source INTelligence, uno dei modi per acquisire dati utili per l intelligence:

OSINT, acronimo di Open Source INTelligence, uno dei modi per acquisire dati utili per l intelligence: OSINT, acronimo di Open Source INTelligence, uno dei modi per acquisire dati utili per l intelligence: riguarda il monitoraggio e l analisi di contenuti reperibili da fonti pubbliche, non riservate. L

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

Personal Digital VIP. www.innovationmarketing.it - info@innovationmarketing.it

Personal Digital VIP. www.innovationmarketing.it - info@innovationmarketing.it Personal Digital VIP CHI SIAMO Innovation Marketing è un agenzia specializzata in servizi e strategie di comunicazione e marketing innovativi. 2 soci fondatori 5 referenti sul territorio nazionale 15 collaboratori

Dettagli

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni;

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni; Internet è ormai universalmente riconosciuto come il nuovo mezzo di comunicazione di massa la cui diffusione cresce in maniera esponenziale giorno dopo giorno. Questa vera e propria rivoluzione della comunicazione

Dettagli

semplice, potente, vicino a te

semplice, potente, vicino a te semplice, potente, vicino a te www.vicenza.com THE E-CITY, LA CITTà IN UN CLICK! VICENZA.COM, il primo portale di Vicenza, è stato ideato nel 1999 dal creativo Maurizio Sangineto (SANGY) ed inaugurato

Dettagli

Abitare countr. Food ricette, benessere, vita all aperto. Vita di campagna decorazioni e complementi d arreo. Mostre e fiere

Abitare countr. Food ricette, benessere, vita all aperto. Vita di campagna decorazioni e complementi d arreo. Mostre e fiere presenta Idee per la casa romantica È una rivista dedicata a tutti coloro che amano lo stile country, la tradizione e la concretezza del fare, che punta i riflettori sugli stili che contraddistinguono

Dettagli

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it Il portale Venderequadri.it nasce nel 2011 ed è stato il primo sito di compravendita di opere d arte in Italia ed è diventato il punto di riferimento per appassionati, collezionisti e professionisti del

Dettagli

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! COS È UPP!? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

concessionaria di pubblicità PUBLIPIÙ S.r.l. Viale Odorico da Pordenone, 50-95126 Catania - Tel. 095 339106 - info@publipiu.it

concessionaria di pubblicità PUBLIPIÙ S.r.l. Viale Odorico da Pordenone, 50-95126 Catania - Tel. 095 339106 - info@publipiu.it PUBLIPIÙ S.r.l. Viale Odorico da Pordenone, 50-95126 Catania - Tel. 095 339106 - info@publipiu.it CHI SIAMO Publipiù è l unica concessionaria in Sicilia in grado di offrire un portafoglio di mezzi completo,

Dettagli

La tua pubblicità sul 1 Network del mercato assicurativo italiano

La tua pubblicità sul 1 Network del mercato assicurativo italiano ASSINEWS advertising 2015 WEB STAMPA NEWSLETTER La tua pubblicità sul 1 Network del mercato assicurativo italiano Per il Comparto Assicurativo Dal 1989 Assinform si occupa di informazione e formazione

Dettagli

Forum Luogo di discussione aperto a tutti coloro che vogliono confrontare le proprie esperienze di utilizzo con altri utenti.

Forum Luogo di discussione aperto a tutti coloro che vogliono confrontare le proprie esperienze di utilizzo con altri utenti. Digital.it è la più grande guida italiana all elettronica di consumo, con anteprime, schede tecniche e recensioni di oltre 200.000 prodotti Hi-Tech: dai cellulari alle fotocamere, dai PC Notebook ai lettori

Dettagli

Il turismo e la rivoluzione mobile

Il turismo e la rivoluzione mobile 15 Forum di Agenda 21 Laghi Turismo sostenibile in Agenda 21 Laghi Brebbia, 9 maggio 2014 Il turismo e la rivoluzione mobile Prepared by: Posteri Piero Delta Marketing srl Indice pagina pagina pagina pagina

Dettagli

un Cuore Verde a Pochi Passi dal Blu

un Cuore Verde a Pochi Passi dal Blu Destinazione Turismo Interno un Cuore Verde a Pochi Passi dal Blu Corso Turismatica Prof. Paini 1 Introduzione La breve relazione intende delineare i passi base per introdurre sul mercato della rete una

Dettagli

MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA

MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA FattoreFamiglia è il magazine dedicato alla famiglia è promotore di servizi e progetti a sostegno della famiglia è la Community formatofamiglia è FaFaNetwork:

Dettagli

www.solmap.it1per L Ordine offre ai Suoi iscritti strumenti necessari sia ai ni formativi individuali accreditati che di aggiornamento

www.solmap.it1per L Ordine offre ai Suoi iscritti strumenti necessari sia ai ni formativi individuali accreditati che di aggiornamento Guida all utilizzo dei servizi on-line www.solmap.it1per L Ordine offre ai Suoi iscritti strumenti necessari sia ai ni formativi individuali accreditati che di aggiornamento professionale. Con 1 x potrai

Dettagli

Non ci sono domande obbligatorie, maggiore è il numero di risposte migliore è il quadro informativo generale che si riesce ad ottenere.

Non ci sono domande obbligatorie, maggiore è il numero di risposte migliore è il quadro informativo generale che si riesce ad ottenere. 1. PREMESSA In questo questionario cliente troverete una serie di domande a cui ci piacerebbe ricevere risposta per poter analizzare al meglio le richieste per un nuovo sito web. Nel realizzare un sito

Dettagli

Chi siamo: Trame Territoriali è una Società di servizi non profit e una OLTA Tour Operator On Line

Chi siamo: Trame Territoriali è una Società di servizi non profit e una OLTA Tour Operator On Line TRAME TERRITORIALI Chi siamo: Trame Territoriali è una Società di servizi non profit e una OLTA Tour Operator On Line Cosa facciamo: Trame valorizza il territorio attraverso l identificazione, la selezione,

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

Corso Linux Base informatica Open source

Corso Linux Base informatica Open source CORSI COMUNALI DI INFORMATICA WINDOWS LIVELLO BASE PROGRAMMA Conoscenza di base del Personal Computer e delle sue periferiche Sistemi operativi: Windows MS-DOS (i comandi più utili) Open Office Internet

Dettagli

www.quattroruotepro.it

www.quattroruotepro.it www.quattroruotepro.it holeinone.it Banche dati - Prodotti e servizi Soluzioni personalizzate Business Intelligence - Formazione Assicurazioni Automotive Autoriparazione Via Gianni Mazzocchi 1/3 20089

Dettagli

LA COMUNICAZIONE IN GABIANO

LA COMUNICAZIONE IN GABIANO Giugno 2011 Nasce la Struttura Marketing di Gabiano. La nuova struttura ha anche l'obiettivo di elaborare un Piano di Comunicazione che oltre a favorire la generazione di contatti, possa aumentare le visibilità

Dettagli

Network Monitoring. Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale

Network Monitoring. Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale Network Monitoring & Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale Nicholas Pocher Poker SpA - Settimo Torinese, Novembre 2013 1 Indice Il Network Monitoring:

Dettagli

Adobe e il Digital Publishing

Adobe e il Digital Publishing Adobe e il Digital Publishing Cos è il Digital Publishing? Il Digital Publishing, definito anche editoria digitale o e-publishing, è il processo di creazione e pubblicazione di contenuti digitali interattivi

Dettagli

Danais s.r.l. Profilo Aziendale

Danais s.r.l. Profilo Aziendale Danais s.r.l. Profilo Aziendale Danais s.r.l. Marzo 2013 Indice Caratteri identificativi della società... 3 Gli ambiti di competenza... 3 Edilizia... 3 Mercati di riferimento... 4 Caratteristiche distintive...

Dettagli

LAB. L osservatorio web users di SWG. Dai creators ai service users: i web clan. Che cosa fanno in rete gli italiani ESSERE NEL WEB

LAB. L osservatorio web users di SWG. Dai creators ai service users: i web clan. Che cosa fanno in rete gli italiani ESSERE NEL WEB IL TEMA DEL MESE GLI ITALIANI IN RETE ESSERE NEL WEB L osservatorio web users di SWG 2 Dai creators ai service users: i web clan 4 5 Che cosa fanno in rete gli italiani Tutti i diritti riservati. Creators:

Dettagli

TROVARE NEI TUOI LIBRI LA SOLUZIONE CHE CERCAVI, DA OGGI È PIÙ SEMPLICE.

TROVARE NEI TUOI LIBRI LA SOLUZIONE CHE CERCAVI, DA OGGI È PIÙ SEMPLICE. TROVARE NEI TUOI LIBRI LA SOLUZIONE CHE CERCAVI, DA OGGI È PIÙ SEMPLICE. www.lamiabiblioteca.com Usa il lettore QR CODE del tuo smartphone e guarda subito la video presentazione de La Mia Biblioteca. Spesso

Dettagli

Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura

Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura Flavia Cristiano Direttore del Centro per il Libro e la Lettura Ministero per i Beni e le Attività Culturali La lettura in Italia Il mercato della lettura

Dettagli

real estate next indagine di idealista.it sul rapporto tra gli operatori immobiliari e la tecnologia digitale 25 febbraio 2014

real estate next indagine di idealista.it sul rapporto tra gli operatori immobiliari e la tecnologia digitale 25 febbraio 2014 real estate next indagine di idealista.it sul rapporto tra gli operatori immobiliari e la tecnologia digitale 25 febbraio 2014 premessa e obiettivi 1 valutare l impatto* del web e delle nuove tecnologie

Dettagli

Realizzazione Sito Web

Realizzazione Sito Web Realizzazione Sito Web Aziendale We build your innovation Documento Preliminare di Discussione Magellano Esperienza nei progetti Web & Web Marketing Identità Magellano è un agenzia tecnologica che si propone

Dettagli