Regolamento Interno COMUNITÀ ALLOGGIO. Pescille

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Regolamento Interno COMUNITÀ ALLOGGIO. Pescille"

Transcript

1 Regolamento Interno COMUNITÀ ALLOGGIO Pescille

2 PREMESSA Art.1 La Comunità Alloggio Pescille è una struttura residenziale finalizzata a fornire ospitalità diurna e notturna a ospiti con patologie psichiche, garantendo un elevato livello di assistenza sanitaria e sociale, con lo scopo di mantenere il più possibile attive le capacità fisiche, mentali, affettive e relazionali degli ospiti e limitarne ulteriori perdite di autonomia. Art. 2 La Comunità Alloggio Pescille, per le proprie caratteristiche organizzative, è impegnata a mantenere attivi tutti i rapporti in essere al momento del ricovero dell'ospite in struttura, siano essi riferiti a parenti o amici, favorendo momenti di incontro e di relazione e coinvolgendo i familiari nella vita comunitaria. Art. 3 La Comunità Alloggio Pescille opera costantemente per il raggiungimento delle finalità definite agli articoli precedenti, organizzando i propri servizi in base ad obiettivi personalizzati, con lo scopo di soddisfare nel migliore modo possibile le necessità dell'ospite.

3 AMMISSIONI E DIMISSIONI Art. 4 Alla domanda di ammissione devono essere allegati i seguenti documenti: - documento di riconoscimento dell Ospite e del Referente - scheda di pre-ammissione redatta e sottoscritta dal medico curante; - eventuale impegnativa dell Azienda Sanitaria o altri Enti; - tessera sanitaria in originale; - codice fiscale dell Ospite e del Referente. - Terapia farmacologica in corso e sintetica relazione sullo stato di salute a cura del proprio MMG. 1. Prima dell ammissione, l Ospite e/o la persona Referente sono invitate a visitare la struttura, accompagnati dal personale addetto all accettazione. Sono altresì tenute a ritirare copia del presente regolamento e la documentazione relativa alle disposizioni in materia di trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003). 2. Al momento dell'ammissione, la persona referente sottoscrive l'impegno al rispetto delle norme previste dal presente regolamento e al regolare pagamento della retta. 3. Per l ammissione di Ospiti che usufruiscono di compartecipazione economica da parte del comune di Residenza o di altri Enti, saranno seguite le direttive impartite dai medesimi. 4. L Ospite può interrompere anticipatamente il rapporto con la Comunità Alloggio Pescille, dandone preavviso scritto di 15 giorni alla Direzione. In mancanza di preavviso scritto, l'ospite è comunque tenuto a corrispondere la retta per i giorni non preavvisati.

4 CORRESPONSIONE DELLA RETTA E CONSERVAZIONE DEL POSTO Art.5 La Direzione comunica la retta giornaliera al referente dell Ospite al momento dell ammissione. La retta mensile a carico dell'ospite deve essere corrisposta anticipatamente entro il giorno dieci di ogni mese. Le rette possono subire variazioni per decisioni assunte dalla Regione, dal Comune e dagli altri enti preposti che saranno tempestivamente comunicate agli utenti. Art. 6 Ciascun ospite avrà diritto alla conservazione del posto nelle seguenti ipotesi: a) Necessità di cure presso ospedali o simili per un periodo consecutivo non superiore a 60gg. b) Soggiorni climatici per un numero di giorni non superiore a 15 per ogni anno c) Rientro in famiglia per un numero di giorni non eccedente 30 gg per ogni anno, salvo disabili adulti e anziani autosufficienti fino a 30gg. Nei a) b) c) casi sopra esposti non verrà corrisposta la quota sanitaria. Nei casi b) e c) la quota sociale verrà corrisposta per il 70% Ulteriori Informazioni sulla retta: La retta è determinata per la quota sanitaria dalla normativa regionale, per la quota sociale da convenzioni con il Comune dove ha sede la struttura. Variazioni sulla normativa o nelle convenzioni determinano le eventuali variazioni di retta. In base all attuale normativa vale quanto segue: La Retta è di 151,33 di questi: Quota Sanitaria 52,32, quota sociale 99,01. Il diritto alla compartecipazione al pagamento delle quote sanitaria e sociale viene valutato secondo le normative vigenti dal competente servizio pubblico. Il pagamento della retta è mensile e deve essere effettuato entro e non oltre il giorno 10 di ogni mese. Il pagamento può essere effettuato sia tramite apposito bollettino postale prestampato, sia a mezzo bonifico bancario che assegno.

5 NORME PARTICOLAREGGIATE RIGUARDO LA VITA COMUNITARIA Art. 7 Al momento dell'ingresso, all'ospite viene assegnata una camera secondo il criterio della proposta e della scelta fra quelle disponibili. Qualora esigenze di vita comunitaria lo richiedano, la Direzione può disporre il trasferimento in altra camera, previa comunicazione all Ospite stesso ed al Referente. Le camere a due o tre letti verranno assegnate a persone dello stesso sesso. Art. 8 L'Ospite, nei limiti delle disponibilità e delle esigenze altrui, ha facoltà di: - scegliere il compagno di camera. Ai coniugi o fratelli è riservata di norma una stanza comune; - personalizzare la camera con oggetti propri, previo assenso della Direzione e del compagno di camera; - usare apparecchi radio e TV a condizione che non si arrechi disturbo alle altre persone; - tenere piante o fiori purché non costituenti pericolo o intralcio agli altri Ospiti o alle attività di pulizia della struttura; - utilizzare liberamente tutti gli spazi comuni interni ed esterni della struttura. Art. 9 L'Ospite, nei limiti delle possibilità personali, si impegna ad osservare le fondamentali regole di igiene personale e dell'ambiente, nonché a tenere un comportamento rispettoso delle norme relative ad una corretta convivenza. L Ospite si impegna altresì a rispettare tutte quelle norme che la Direzione dispone per il corretto andamento della vita comunitaria all interno della Struttura.

6 Art. 10 La Direzione può richiedere l allontanamento dell'ospite dalla struttura qualora questi tenga un comportamento ed una condotta incompatibile con la vita comunitaria e/o commetta gravi infrazioni al regolamento interno della struttura. In tal caso, la persona Referente è tenuta a trovare adeguata sistemazione dell'ospite medesimo. Art. 11 E assolutamente vietato fumare nei locali interni della struttura. Il lavaggio della biancheria è consentito soltanto nel locale lavanderia da parte del personale addetto. Non è consentito agli Ospiti tenere stufe elettriche, ferri da stiro, fornelli a gas o elettrici. I farmaci ed i generi alimentari non possono essere custoditi in camera, ma devono essere consegnati al personale addetto della struttura. La Direzione non assume alcuna responsabilità per le possibili conseguenze derivate dall uso di medicinali o alimenti non somministrati dal personale interno incaricato ne per la eventuale sottrazione, perdita e/deterioramento di oggetti o valori non consegnati espressamente alla Direzione. L accesso ai locali della cucina è consentito solo al personale autorizzato. E fatto divieto recare molestia o disturbo agli altri ospiti o avere comportamenti incompatibili con una serena vita comunitaria. Art. 12 L'Ospite, sotto la propria personale responsabilità, può uscire e rientrare liberamente nella struttura, previa comunicazione al personale ed alla Direzione e nel rispetto degli orari concordati. L Ospite può ricevere visite dalle ore 9.00 alle ore 19.00, fatta eccezione per il momento dei pasti. Gli orari del vitto sono i seguenti: Art.13 colazione: ore , pranzo: ore , merenda: ore , cena: ore

7 SERVIZI FORNITI AGLI OSPITI Art. 14 Comunità Alloggio Pescille garantisce i seguenti servizi: - camere a uno, due, tre posti letto con servizi e dotate di impianto televisivo - uso degli spazi comuni interni (sala televisione, ecc...) ed esterni - vitto completo nel rispetto della tabella dietetica approvata dal servizio di igiene pubblica e del territorio dell'asl, con la possibilità di diete personalizzate su prescrizione medica - assistenza sanitaria Psichiatrica - assistenza di base, assistenza infermieristica e di rieducazione funzionale, bagno assistito e fornitura di materiale sanitario per l'igiene personale - attività di animazione e socializzazione - pedicure e parrucchiere per uomo e donna una volta al mese - manutenzione e lavaggio biancheria di uso corrente (lenzuola, asciugamani, tovaglie) e biancheria intima dell ospite - assistenza religiosa. Il vitto è servito nella sala da pranzo oppure in camera se le condizioni di salute dell Ospite non lo permettono. Art. 15 L assistenza medica è garantita dal medico di medicina generale scelto liberamente dall Ospite o dalla persona Referente. E richiesta la disponibilità del medico curante alle visite periodiche del proprio assistito presso la struttura e quando ve ne sia necessità. In caso contrario o in caso di ricoveri superiori a 30gg, l Ospite e/o referente si impegna a dare disponibilità ad effettuare il cambio anche temporaneo del medico curante.

8 Il medico di medicina generale di libera scelta è responsabile della tenuta del Diario Clinico dell Ospite. Gli Ospiti usufruiscono di tutte le prestazioni sanitarie presenti sul territorio e proprie del servizio sanitario nazionale. Art. 16 Il personale infermieristico si occupa di riferire tempestivamente al medico curante ogni eventuale variazione dello stato di salute dell Ospite. Ogni trattamento sanitario viene espletato su prescrizione del medico curante e sotto il suo controllo e responsabilità. Art. 17 In caso di decesso, il personale provvede a darne comunicazione ai parenti o alla persona Referente. I beni dell Ospite, gli eventuali farmaci non usati e la documentazione sanitaria sono a disposizione del Referente. Nel caso in cui la persona Referente rinunci, sottoscrivendo il documento di dimissione, a ritirare tale documentazione, quest ultima sarà archiviata a cura della Direzione per i tempi previsti dalla normativa. Art.18 La Direzione non accetta deleghe da parte degli ospiti e/o loro referenti in materia di gestione finanziaria.

9 RAPPORTI CON IL TERRITORIO E PARTECIPAZIONE ALLA VITA DELLA STRUTTURA Art. 19 Comunità Alloggio Pescille è attiva in tutte quelle iniziative rivolte ad avviare e rinsaldare i rapporti degli Ospiti con la comunità locale ed i servizi sociali territoriali e del Volontariato, favorendone la partecipazione alla vita della struttura. Al fine di raggiungere una serena integrazione dell Ospite, i familiari e conoscenti sono invitati a partecipare alla vita della struttura ed a collaborare attivamente con il personale che si prende cura del proprio caro. Agli ospiti è garantita la possibilità di partecipare alle iniziative ricreative, culturali e sociali organizzate nella zona. Art. 20 La Comunità Alloggio Pescille prevede la costituzione di un Organismo di Rappresentanza degli Ospiti o dei loro parenti, al fine di favorire la partecipazione degli utenti e dei loro familiari all organizzazione e alla verifica del buon funzionamento della struttura. L Organismo di Rappresentanza, coordinato dal Direttore della Struttura, ha lo scopo di collaborare con la Direzione alla valutazione periodica delle attività e dei servizi forniti dalla Residenza, con l obiettivo di individuare percorsi di miglioramento della vita comunitaria. Ad ogni seduta dell Organismo di Rappresentanza, il Responsabile della struttura redige un verbale. L Ospite e i suoi familiari possono rivolgersi direttamente al Direttore per segnalare eventuali inadempienze o il mancato rispetto del presente regolamento. La Direzione accoglierà con interesse ogni suggerimento o proposta volti a migliorare la qualità dei servizi erogati all'interno della struttura. Art. 21 Per tutto quanto non previsto dal presente Regolamento interno, si rimanda alle disposizioni previste dalla normativa Nazionale e Regionale in materia, nonché alle specifiche convenzioni che regolano i rapporti della Comunità Alloggio Pescille con i vari Enti (Azienda Sanitaria, comune di Firenze e altri comuni).

Regolamento Interno CENTRO DIURNO. Naldini Torrigiani

Regolamento Interno CENTRO DIURNO. Naldini Torrigiani Regolamento Interno CENTRO DIURNO Naldini Torrigiani PREMESSA Art.1 Il Centro diurno "Naldini Torrigiani" è una struttura finalizzata a fornire ospitalità semi residenziale ad anziani non-autosufficienti,

Dettagli

Regolamento Interno RSA. Naldini Torrigiani

Regolamento Interno RSA. Naldini Torrigiani Regolamento Interno RSA Naldini Torrigiani PREMESSA Art.1 La Residenza Sanitaria Assistenziale "Naldini Torrigiani" è una struttura residenziale finalizzata a fornire ospitalità diurna e notturna ad anziani

Dettagli

Regolamento Interno RESIDENZA PSICHIATRICA. A.M. Ponticelli

Regolamento Interno RESIDENZA PSICHIATRICA. A.M. Ponticelli Regolamento Interno RESIDENZA PSICHIATRICA A.M. Ponticelli PREMESSA Art.1 La Residenza Psichiatrica "Anna Maria Ponticelli" è una struttura residenziale finalizzata a fornire ospitalità diurna e notturna

Dettagli

Regolamento Interno RSA. Rosa Libri

Regolamento Interno RSA. Rosa Libri Regolamento Interno RSA Rosa Libri PREMESSA Art.1 La Residenza Sanitaria Assistenziale "Rosa Libri" è una struttura residenziale finalizzata a fornire ospitalità diurna e notturna ad anziani non-autosufficienti,

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO RSA VILLA GUIDOTTI

REGOLAMENTO INTERNO RSA VILLA GUIDOTTI 1 di 7 REGOLAMENTO INTERNO RSA VILLA GUIDOTTI Premessa Il presente regolamento Interno è stato redatto dalla direzione della struttura in base ai requisiti organizzativi previsti dal Regolamento n. 15/R

Dettagli

SODALIZIO DI SAN MARTINO

SODALIZIO DI SAN MARTINO SODALIZIO DI SAN MARTINO REGOLAMENTO DI OSPITALITA RESIDENZA PROTETTA MARZO 2016 Pagina 1 di 8 Marzo 2016 I PREMESSA Le Residenze del Sodalizio di San Martino sono strutturate in modo da offrire: 1) -

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO CENTRO DIURNO PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI LE PERLE

REGOLAMENTO INTERNO CENTRO DIURNO PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI LE PERLE REGOLAMENTO INTERNO CENTRO DIURNO PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI LE PERLE Badia Calavena Via Conca delle Perle, 4 Tel. 045/7810075 E mail segreteria.centrovaldillasi@promo-lavoro.it - 1 - INDICE PRESENTAZIONE.

Dettagli

CASA DI RIPOSO BENEDETTO ALBERTINI

CASA DI RIPOSO BENEDETTO ALBERTINI CASA DI RIPOSO BENEDETTO ALBERTINI Isola della Scala Verona Via del Donatore di Sangue n* 4 REGOLAMENTO DEL CENTRO DIURNO ALBERTINI (approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n 19 in

Dettagli

COME SI ACCEDE AI SERVIZI

COME SI ACCEDE AI SERVIZI CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi è stata redatta seguendo i contenuti del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 21 dicembre 1995 e successive disposizioni. La Carta dei Servizi si ispira

Dettagli

Regolamento e norme di accesso

Regolamento e norme di accesso Regolamento e norme di accesso Al fine di consentire una serena ed armonica convivenza a tutti gli Ospiti della Casa di Riposo Paolo Agnesi ONLUS di Pontedassio, vengono emesse le seguenti norme di accesso

Dettagli

REGOLAMENTO della Residenza Sociale Assistita ROSSELLI di CASTELLAZZARA (Gr)

REGOLAMENTO della Residenza Sociale Assistita ROSSELLI di CASTELLAZZARA (Gr) TITOLO 2 MODALITA' DI AMMISSIONE REGOLAMENTO della Residenza Sociale Assistita ROSSELLI di CASTELLAZZARA (Gr) TITOLO 1 FINALITA E CARATTERISTICHE ART.1 La Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio con sede in

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DELLA CASA DEGLI ANZIANI

REGOLAMENTO COMUNALE DELLA CASA DEGLI ANZIANI Provincia di Parma Piazza Libertà n. 1 43058 Sorbolo REGOLAMENTO COMUNALE DELLA CASA DEGLI ANZIANI [testo coordinato (le modificazioni e le integrazioni da ultimo apportate dalla deliberazione del consiglio

Dettagli

COMUNE DI CAMPIONE D ITALIA Provincia di Como

COMUNE DI CAMPIONE D ITALIA Provincia di Como COMUNE DI CAMPIONE D ITALIA Provincia di Como P.le Maestri Campionesi 22060 CAMPIONE D ITALIA REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA STRUTTURA RESIDENZIALE PER ANZIANI AUTOSUFFICIENTI Approvato con deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO. Villa Alessia "LIFE" SOC. COOP. SOCIALE Via Carcarone 11, 81043, Sant'Angelo in Formis, Capua ( CE) 1. DOMANDA DI ACCOGLIENZA

REGOLAMENTO INTERNO. Villa Alessia LIFE SOC. COOP. SOCIALE Via Carcarone 11, 81043, Sant'Angelo in Formis, Capua ( CE) 1. DOMANDA DI ACCOGLIENZA 1. DOMANDA DI ACCOGLIENZA Sono accolte nella Residenza tutte le persone che, a giudizio dell Amministrazione, si trovino nelle condizioni di non poter avere, presso il proprio domicilio, sufficiente assistenza.

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI RESIDENCE SANTACROCE

CARTA DEI SERVIZI RESIDENCE SANTACROCE CARTA DEI SERVIZI RESIDENCE SANTACROCE PREMESSA La Carta dei servizi, redatta ai sensi della legge Regione Campania n. 11/07, ex art. 26 B.U.R.C. n. 52 del 18 Dicembre 2008- D.G.R.C. n. 1835 del 2011,

Dettagli

Parrocchia di San Pietro a Mezzana Soggiorno per Anziani Casa Serena REGOLAMENTO INTERNO

Parrocchia di San Pietro a Mezzana Soggiorno per Anziani Casa Serena REGOLAMENTO INTERNO Articolo 1 - Finalità REGOLAMENTO INTERNO La Residenza Sanitaria Assistenziale è sorta per l iniziativa della Parrocchia di San Pietro a Mezzana, con lo scopo primario di offrire agli Anziani della Comunità

Dettagli

Revisione n.1 del 17/11/2016

Revisione n.1 del 17/11/2016 Revisione n.1 del 17/11/2016 VILLA ELIA REGOLAMENTO INTERNO Punto1 La nostra struttura accoglie personale della terza età autosufficienti le quali per volontà scelgono di usufruire dei nostri servizi.

Dettagli

Il nostro impegno con voi

Il nostro impegno con voi Il nostro impegno con voi CARTA dei SERVIZI Comunità Alloggio Ercole Via Paleocapa 19/8-17100 Savona (SV) Telefono 019 813534 - Fax 019 8160399 Email: comunitaercole@operesocialiservizi.it Struttura e

Dettagli

Fondazione Don Giovanni Ferraglio Malonno Onlus Casa di Soggiorno per Anziani ed Inabili

Fondazione Don Giovanni Ferraglio Malonno Onlus Casa di Soggiorno per Anziani ed Inabili Fondazione Don Giovanni Ferraglio Malonno Onlus Casa di Soggiorno per Anziani ed Inabili Via G. Ferraglio, 8-25040 MALONNO (BS) tel. e fax 0364.65290 Codice Fiscale: 01814460174 Partita IVA:00656570983

Dettagli

Fondazione Ente Celeri - Onlus. CARTA dei SERVIZI ALLOGGI PROTETTI PER ANZIANI

Fondazione Ente Celeri - Onlus. CARTA dei SERVIZI ALLOGGI PROTETTI PER ANZIANI Fondazione Ente Celeri - Onlus CARTA dei SERVIZI ALLOGGI PROTETTI PER ANZIANI PREMESSA Gli alloggi protetti per anziani sono un servizio residenziale che si inserisce nella rete di servizi per gli anziani,

Dettagli

COMUNITA' ALLOGGIO PER ANZIANE "MADRE MARIA AGNESE" SUORE PIE OPERAIE DI SAN GIUSEPPE REGOLAMENTO CASTEL DEL RIO (BO) - VIA 2 GIUGNO, n 2 23

COMUNITA' ALLOGGIO PER ANZIANE MADRE MARIA AGNESE SUORE PIE OPERAIE DI SAN GIUSEPPE REGOLAMENTO CASTEL DEL RIO (BO) - VIA 2 GIUGNO, n 2 23 COMUNITA' ALLOGGIO PER ANZIANE "MADRE MARIA AGNESE" SUORE PIE OPERAIE DI SAN GIUSEPPE REGOLAMENTO 40022 CASTEL DEL RIO (BO) - VIA 2 GIUGNO, n 2 23 TEL 0542-95887 COMUNITA' ALLOGGIO PER ANZIANE "MADRE MARIA

Dettagli

REGOLAMENTO PER AMMISSIONE E PAGAMENTO RETTA DELLA R.S.A.

REGOLAMENTO PER AMMISSIONE E PAGAMENTO RETTA DELLA R.S.A. REGOLAMENTO PER AMMISSIONE E PAGAMENTO RETTA DELLA R.S.A. L Azienda Speciale Casa di Riposo Gallazzi-Vismara di Arese, Residenza Sanitario-Assistenziale per anziani non autosufficienti, è attualmente autorizzata

Dettagli

Comunità alloggio per Anziani

Comunità alloggio per Anziani Comunità alloggio per Anziani HOTEL ADDA Carta dei Servizi RIFERIMENTI E RECAPITI: Hotel Adda via Edison, 27-23877 Paderno d Adda (LC) Tel. 039.514015 Fax 039.510796 info@hoteladda.org - www.hoteladda.org

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE. Articolo 1

REGOLAMENTO GENERALE. Articolo 1 Pagina 1 di 5 1/08/2008 REGOLAMENTO GENERALE Articolo 1 La Residenza per anziani e adulti disabili del Comune di Montalbano Elicona Fra Bartolomeo Buccheri rappresenta un offerta residenziale a favore

Dettagli

Tariffe Servizi Residenziali

Tariffe Servizi Residenziali Tariffe Servizi Residenziali RSA PER 72 POSTI LETTO NEGOZIATI E 4 NON CONVENZIONATI CASA SOGGIORNO PER NR. 5 POSTI AUTOSUFFICIENTI TARIFFE POSTI LETTO AUTORIZZATI R.S.A. E CASA SOGGIORNO RETTA STANZA DOPPIA

Dettagli

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO I.P.A.B. - CASA DELL ACCOGLIENZA BALDO SPREA Soggiorno per Anziani Villa Sprea Scuola Materna San Giuseppe P.zza B. Sprea, 18-37031 ILLASI (VR) Telefono 045/7834037 Fax 045/6528770 Codice Fiscale/Partita

Dettagli

Regolamento Interno del Centro Diurno Integrato

Regolamento Interno del Centro Diurno Integrato FONDAZIONE CASA DI RIPOSO DI GHEDI - Onlus Regolamento Interno del Centro Diurno Integrato ART. 1 - Finalità e caratteristiche del Servizio Il "Centro Diurno Integrato" C.D.I. - della Casa di Riposo di

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO DIURNO PER ANZIANI DELLA MISERICORDIA DI MASSA MACINAIA E SAN GIUSTO DI COMPITO

REGOLAMENTO DEL CENTRO DIURNO PER ANZIANI DELLA MISERICORDIA DI MASSA MACINAIA E SAN GIUSTO DI COMPITO MISERICORDIA DI MASSA MACINAIA E S.GIUSTO REGOLAMENTO DEL CENTRO DIURNO PER ANZIANI DELLA MISERICORDIA DI MASSA MACINAIA E SAN GIUSTO DI COMPITO Art. 1 DEFINIZIONE Il Centro Diurno (C.D.) è una struttura

Dettagli

"S. Domenico" Azienda Pubblica Servizi alla Persona

S. Domenico Azienda Pubblica Servizi alla Persona CONTRATTO DI SERVIZIO TRA L Azienda Pubblica Servizi alla Persona,con sede legale in Pescia (PT), via Colle dei Fabbri n 8, C.F. 81003040474, P.I. 01064860479 nella persona del Segretario-Direttore Corsi

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA DI VILLA CHIGI

REGOLAMENTO PER LA RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA DI VILLA CHIGI REGOLAMENTO PER LA RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA DI VILLA CHIGI Art. 1 - Ospiti La Residenza Sanitaria Assistita accoglie anziani di entrambi i sessi appartenenti alle categorie individuate dalla vigente

Dettagli

REGOLAMENTO della CASA DI RIPOSO

REGOLAMENTO della CASA DI RIPOSO REGOLAMENTO della CASA DI RIPOSO ART. 1 FINALITA E CARATTERISTICHE DELLA STRUTTURA La Casa di Riposo Santa Rita è una struttura destinata ad anziani non necessitanti di assistenza sanitaria e presenza

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO CASA DI RIPOSO FERRUCCI GROSSETO. 1 Progetto della struttura

REGOLAMENTO INTERNO CASA DI RIPOSO FERRUCCI GROSSETO. 1 Progetto della struttura REGOLAMENTO INTERNO CASA DI RIPOSO FERRUCCI GROSSETO 1 Progetto della struttura La Casa di Riposo si classifica come Struttura Residenziale per anziani che comprende: Residenza Sanitaria Assistenziale

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA RESIDENZA PER STUDENTI ERASMUS SAN BENEDETTO

REGOLAMENTO DELLA RESIDENZA PER STUDENTI ERASMUS SAN BENEDETTO REGOLAMENTO DELLA RESIDENZA PER STUDENTI ERASMUS SAN BENEDETTO COMPLESSO DI SERVIZI 1) Servizio per l alloggio Possono abitare negli appartamenti che compongono la Residenza tutti coloro che hanno stipulato

Dettagli

ISTITUZIONE CENTRO SERVIZI PER ANZIANI. Cardinale Corradino Bafile DEL COMUNE DI L AQUILA

ISTITUZIONE CENTRO SERVIZI PER ANZIANI. Cardinale Corradino Bafile DEL COMUNE DI L AQUILA ISTITUZIONE CENTRO SERVIZI PER ANZIANI Cardinale Corradino Bafile DEL COMUNE DI L AQUILA Residenza Assistenziale per Anziani (RAA) Ex ONPI CONTRATTO INDIVIDUALE DI RICOVERO PER L INGRESSO NELLA RESIDENZA

Dettagli

COMUNE di SASSUOLO (Provincia di Modena) REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO COMUNALE DI CENTRO DIURNO PER ANZIANI

COMUNE di SASSUOLO (Provincia di Modena) REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO COMUNALE DI CENTRO DIURNO PER ANZIANI COMUNE di SASSUOLO (Provincia di Modena) REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO COMUNALE DI CENTRO DIURNO PER ANZIANI (Adottato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 42 in data 09/03/1995)

Dettagli

L attività assistenziale all interno del Centro è regolata nel rispetto della normativa vigente:

L attività assistenziale all interno del Centro è regolata nel rispetto della normativa vigente: Attività assistenziale L attività assistenziale all interno del Centro è regolata nel rispetto della normativa vigente: - diritto all informazione - diritto alla privacy Diritto all'informazione e Consenso

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

REGOLAMENTO COMUNALE PER SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE COMUNE DI TAGLIO DI PO Provincia di Rovigo Ufficio Servizi Sociali REGOLAMENTO COMUNALE PER SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (S.A.D.) APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 10 del 09/02/2017

Dettagli

USI SETTORE ALBERGHIERO

USI SETTORE ALBERGHIERO USI SETTORE ALBERGHIERO ALBERGHI TESTO VECCHIO (*) TESTO NUOVO (**) Art. 1 - Ammissione agli alberghi momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui.

Dettagli

REGOLAMENTO DI GESTIONE CASA DI ROPOSO VILLA SANTIAGO

REGOLAMENTO DI GESTIONE CASA DI ROPOSO VILLA SANTIAGO REGOLAMENTO DI GESTIONE CASA DI ROPOSO VILLA SANTIAGO Edizione del 01/06/2012 1. FINALITA DELLA STRUTTURA 1.1. La Casa di Riposo privata Villa Santiago è una struttura residenziale collettiva per brevi

Dettagli

Villa S. Michele. Nucleo Residenziale Psichiatrico NRP CARTA DEI SERVIZI

Villa S. Michele. Nucleo Residenziale Psichiatrico NRP CARTA DEI SERVIZI CARTA DEI SERVIZI Villa S. Michele Nucleo Residenziale Psichiatrico NRP Blu Cobalto s.r.l. Corso Umberto I, 24 Dusino S. Michele (AT) Tel. 0141/930532 Fax 0141/930814 La Casa e rivolta a persone in eta

Dettagli

R S S A. Fondazione F. Turati Vieste. Residenza Socio Sanitaria Assistenziale per anziani. una vita di qualità!

R S S A. Fondazione F. Turati Vieste. Residenza Socio Sanitaria Assistenziale per anziani. una vita di qualità! Fondazione F. Turati Vieste Residenza Socio Sanitaria Assistenziale per anziani una vita di qualità! La R S S A della Fondazione Filippo Turati sorge a Vieste, antica cittadina e porto di passaggio obbligato

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO CASA DELL ANZIANO

REGOLAMENTO INTERNO CASA DELL ANZIANO Comune di Baveno (VB) Ufficio Servizi Sociali REGOLAMENTO INTERNO CASA DELL ANZIANO Delibera Consiglio Comunale n. 12 del 5 aprile 2007 1 REGOLAMENTO INTERNO CASA DELL ANZIANO COMUNE DI BAVENO BAVENO ART.1

Dettagli

Due monolocali sono composti da una camera con due posti letto, un bagno, un locale soggiorno con parete attrezzata a cucina.

Due monolocali sono composti da una camera con due posti letto, un bagno, un locale soggiorno con parete attrezzata a cucina. Gli alloggi protetti, definiti come insieme di alloggi aventi peculiari caratteristiche architettoniche, di sicurezza e di igiene, si affiancano agli altri servizi di welfare rivolti alle persone anziane

Dettagli

CASA DEL SORRISO MARIA SS.DELLE GRAZIE GENZANO DI LUCANIA (PZ)

CASA DEL SORRISO MARIA SS.DELLE GRAZIE GENZANO DI LUCANIA (PZ) CASA DEL SORRISO MARIA SS.DELLE GRAZIE GENZANO DI LUCANIA (PZ) - - - - - - - - - - - - - - - GHS srl (Divisione Residenze per Anziani) LA STUTTURA La Casa di Riposo Maria S.S. delle Grazie è ubicata al

Dettagli

3. VITTO La confezione dei pasti è effettuata in base a tabelle dietetiche concordate con il Servizio Sanitario.

3. VITTO La confezione dei pasti è effettuata in base a tabelle dietetiche concordate con il Servizio Sanitario. Pagina 1 di 5 1. PREMESSA Il presente Regolamento Interno, ha lo scopo di definire e completare, insieme alla Carta dei servizi, le regole di convivenza necessarie a tutelare gli interessi degli ospiti

Dettagli

A. DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA CASA DI RIPOSO

A. DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA CASA DI RIPOSO FONDAZIONE MARIA GRAZIA TAGLIETTI 28010 Nebbiuno (NO) - Via Guglielmo Marconi, 34 Iscritta al n. 1225 del Registro delle Persone giuridiche di diritto privato della Regione Piemonte C.F. 81000250035 P.I.

Dettagli

COMUNE DI VIGARANO MAINARDA PROVINCIA DI FERRARA REGOLAMENTO DELLA CASA PROTETTA

COMUNE DI VIGARANO MAINARDA PROVINCIA DI FERRARA REGOLAMENTO DELLA CASA PROTETTA COMUNE DI VIGARANO MAINARDA PROVINCIA DI FERRARA REGOLAMENTO DELLA CASA PROTETTA ART. 1 Il Comune di Vigarano Mainarda gestisce una struttura residenziale protetta con n. 36 posti letto, ai quali possono

Dettagli

Centro Diurno Francesco Candussi di Romans d Isonzoo

Centro Diurno Francesco Candussi di Romans d Isonzoo Centro Diurno Francesco Candussi di o Centro Diurno per persone affette da demenza e/o patologia di Alzheimer 1 Regolamento INDICE Art. 1 Art. 2 Art. 3 Art 4 Art.5 Art.6 Art.7 Art.8 Art.9 Art.10 Tipologia

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE La Querce

REGOLAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE La Querce APPROVATO CON ATTO CONSILIARE N. 34/2006 REGOLAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE La Querce 1) OGGETTO Il presente Regolamento individua i servizi erogati dal Centro Polifunzionale La Querce di Pieve al Toppo

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO CENTRO DIURNO Casa di Riposo Morelli Bugna

REGOLAMENTO INTERNO CENTRO DIURNO Casa di Riposo Morelli Bugna REGOLAMENTO INTERNO CENTRO DIURNO Casa di Riposo Morelli Bugna Art. 1 FINALITA Scopo del presente regolamento è quello di disciplinare le norme di comportamento interne del Centro Diurno della Casa di

Dettagli

SCHEDA DI RILEVAZIONE DEL GRADO DI SODDISFAZIONE PER OSPITI E FAMILIARI

SCHEDA DI RILEVAZIONE DEL GRADO DI SODDISFAZIONE PER OSPITI E FAMILIARI SCHEDA DI RILEVAZIONE DEL GRADO DI SODDISFAZIONE PER OSPITI E FAMILIARI SERVIZI E AMBIENTE DELLA STRUTTURA 1. Come giudica l accoglimento in struttura? 2. Come valuta il grado di igiene personale garantito

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA CASA DELL ANZIANO SUOR ORIENTINA GERMANO

REGOLAMENTO DELLA CASA DELL ANZIANO SUOR ORIENTINA GERMANO REGOLAMENTO DELLA CASA DELL ANZIANO SUOR ORIENTINA GERMANO APPROVATO CON DELIBERA CONSILIARE N. 51 DEL 30/11/2011 REGOLAMENTO DELLA CASA DELL ANZIANO SUOR ORIENTINA GERMANO ART. 1 Il presente regolamento

Dettagli

Degente Unità operativa complessa

Degente Unità operativa complessa Dipartimento testa - collo Guida per il Degente Unità operativa complessa Otorinolaringoiatria Direttore Dott.. Angelo CAMAIONI In collaborazione con 1 2 Dipartimento testa - collo Unità operativa complessa

Dettagli

OPUSCOLO INFORMATIVO NEFROLOGIA DIALISI

OPUSCOLO INFORMATIVO NEFROLOGIA DIALISI Reg one P emon e OPUSCOLO INFORMATIVO NEFROLOGIA DIALISI Ospedale Castelli Verbania Struttura Operativa Complessa DIRETTORE f.f.: Dott. Maurizio Borzumati MEDICI Dott. ssa Elvira Mancini Dott. ssa Loredana

Dettagli

COMUNE DI PIEVE DI CADORE

COMUNE DI PIEVE DI CADORE COMUNE DI PIEVE DI CADORE PROVINCIA DI BELLUNO MEDAGLIA D ORO AL VALOR MILITARE Città Veneta della Cultura 2004 REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA CASA ALPINA "GIOVANNI DE POLO" DISPOSIZIONI GENERALI

Dettagli

All. 1. Regolamento abitativo della Scuola Superiore ISUFI

All. 1. Regolamento abitativo della Scuola Superiore ISUFI All. 1 Regolamento abitativo della Scuola Superiore ISUFI REGOLAMENTO ABITATIVO DELLA SCUOLA SUPERIORE ISUFI Regolamento per la vita collegiale e per il funzionamento del College ISUFI Art. 1 Oggetto 1.

Dettagli

Il nostro impegno con voi

Il nostro impegno con voi Il nostro impegno con voi CARTA dei SERVIZI Comunità Alloggio Ercole Via Paleocapa 19/8-17100 SAVONA telefono 019 813534 - fax 019 8160399 email: comunitaercole@operesocialiservizi.it S truttura La Comunità

Dettagli

ISTITUZIONE CENTRO SERVIZI PER ANZIANI DEL COMUNE DELL AQUILA Cardinale Corradino Bafile

ISTITUZIONE CENTRO SERVIZI PER ANZIANI DEL COMUNE DELL AQUILA Cardinale Corradino Bafile ISTITUZIONE CENTRO SERVIZI PER ANZIANI DEL COMUNE DELL AQUILA Cardinale Corradino Bafile Residenza per Anziani Ex ONPI CONTRATTO INDIVIDUALE DI RICOVERO PER L INGRESSO NELLA RESIDENZA DI PERSONE ANZIANE

Dettagli

REGOLE E INFORMAZIONI PER UNA SERENA CONVIVENZA

REGOLE E INFORMAZIONI PER UNA SERENA CONVIVENZA RESIDENZA PROTETTA DOTTOR GIACOMO NATALE REGOLE E INFORMAZIONI PER UNA SERENA CONVIVENZA 1. Assegnazione della camera agli ospiti. L assegnazione della camera a ciascun ospite viene disposta dal Soggetto

Dettagli

CASA LEONARDO REGOLAMENTO RSA

CASA LEONARDO REGOLAMENTO RSA CASA LEONARDO REGOLAMENTO RSA Al fine di tutelare i propri utenti e di salvaguardare la libertà di ognuno la Comunità stabilisce alcune basilari regole di convivenza. Nel fissare tali regole Essa intende

Dettagli

Ospedale Ca Foncello di Treviso Post Acuzie Internistica. Guida ai Servizi

Ospedale Ca Foncello di Treviso Post Acuzie Internistica. Guida ai Servizi Ospedale Ca Foncello di Treviso Post Acuzie Internistica Guida ai Servizi Gentile utente, la nostra Unità Operativa Semplice, denominata Post Acuzie Internistica (PAI), ha il compito di ospitare, al fine

Dettagli

A) PRATICHE D INGRESSO

A) PRATICHE D INGRESSO INDICE GENERALE Pag. 1: PRATICHE D INGRESSO Pag. 2: ALLOGGIO Pag. 2: VITTO Pag. 3: RETTA Pag. 3: ORARI Pag. 3: ASSISTENZA MEDICO INFERMIERISTICA Pag. 4: SERVIZI VARI Pag. 5: RAPPORTI CON IL PERSONALE Pag.

Dettagli

CASA DI RIPOSO G.B. FESTAZ MAISON DE REPOS J.B. FESTAZ

CASA DI RIPOSO G.B. FESTAZ MAISON DE REPOS J.B. FESTAZ Azienda Pubblica di Servizi alla Persona CASA DI RIPOSO G.B. FESTAZ Agence Publique de Services à la Personne MAISON DE REPOS J.B. FESTAZ Regolamento disciplinante il servizio residenziale 1 CAPO 1 OGGETTO,

Dettagli

MODIFICHE AL D.P.G.R. 26 MARZO 2008 N. 15/R REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DELL'ARTICOLO 62 DELLA LEGGE REGIONALE 24 FEBBRAIO 2005, N

MODIFICHE AL D.P.G.R. 26 MARZO 2008 N. 15/R REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DELL'ARTICOLO 62 DELLA LEGGE REGIONALE 24 FEBBRAIO 2005, N MODIFICHE AL D.P.G.R. 26 MARZO 2008 N. 15/R REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DELL'ARTICOLO 62 DELLA LEGGE REGIONALE 24 FEBBRAIO 2005, N. 41 (SISTEMA INTEGRATO DI INTERVENTI E SERVIZI PER LA TUTELA DEI DIRITTI

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE INTERNO

REGOLAMENTO GENERALE INTERNO REGOLAMENTO GENERALE INTERNO La Società Cooperativa "IL PARCO" accoglie nella sua R.S.A. per Anziani persone di ambo i sessi e coniugi di età pensionabile non autosufficienti. Per essere accolto nella

Dettagli

COMUNE DI PORDENONE SETTORE SERVIZI SOCIALI REGOLAMENTO PER IL CENTRO SOCIALE DI TORRE

COMUNE DI PORDENONE SETTORE SERVIZI SOCIALI REGOLAMENTO PER IL CENTRO SOCIALE DI TORRE COMUNE DI PORDENONE SETTORE SERVIZI SOCIALI REGOLAMENTO PER IL CENTRO SOCIALE DI TORRE Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 68 del 17.05.1982 ravvisata immune da vizi dal Comitato

Dettagli

COMUNITA MONTANA MONT - EMILIUS. Quart. Regolamento disciplinante i servizi residenziali e domiciliari erogati dalla Comunità montana

COMUNITA MONTANA MONT - EMILIUS. Quart. Regolamento disciplinante i servizi residenziali e domiciliari erogati dalla Comunità montana COMUNITA MONTANA MONT - EMILIUS Quart Regolamento disciplinante i servizi residenziali e domiciliari erogati dalla Comunità montana 1 CAPO 1 OGGETTO, FINALITA E NORME GENERALI ARTICOLO 1 OGGETTO Il presente

Dettagli

FONDAZIONE MAZZUCCHINI CASA DI RIPOSO POMPONESCO ONLUS

FONDAZIONE MAZZUCCHINI CASA DI RIPOSO POMPONESCO ONLUS FONDAZIONE MAZZUCCHINI CASA DI RIPOSO POMPONESCO ONLUS CARTA dei SERVIZI ALLOGGI PROTETTI 01.07.2018 Indice 1 DEFINIZIONE E FINALITA 2 ENTE GESTORE 3 LOCALI E SPAZI 4 TIPOLOGIA DI UTENZA 5 SERVIZI OFFERTI

Dettagli

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Ubaldo Campagnola di Avio

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Ubaldo Campagnola di Avio Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Ubaldo Campagnola di Avio Via Campagnola, 5 38063 - AVIO (TN) REGOLAMENTO DEL CENTRO DIURNO PER ANZIANI Approvato con Atto del Commissario Straordinario n. 14 del

Dettagli

REGOLAMENTO CDI A. PUNTURIERE

REGOLAMENTO CDI A. PUNTURIERE REGOLAMENTO CDI A. PUNTURIERE FINALITA Il Servizio del Centro Diurno Integrato per anziani istituito dal Circolo ACLI Quartiere Garibaldi e gestito dalla Cooperativa Sociale Il Torpedone nella struttura

Dettagli

C O N V E N Z I O N E

C O N V E N Z I O N E C O N V E N Z I O N E L anno il giorno del mese di TRA Il Comune di Golfo Aranci ( C.F. 00337180905 ) rappresentato legalmente dal Responsabile del Servizio Finanziario Dott.ssa Simonetta Raimonda Lai,

Dettagli

REGOLAMENTO OPERATIVO SERVIZIO CENTRO DIURNO E/O SERVIZIO DI PRESA IN CARICO DIURNA CONTINUATIVA

REGOLAMENTO OPERATIVO SERVIZIO CENTRO DIURNO E/O SERVIZIO DI PRESA IN CARICO DIURNA CONTINUATIVA \ 2016 APSP VALLE DEL VANOI CANAL SAN BOVO REGOLAMENTO OPERATIVO SERVIZIO CENTRO DIURNO E/O SERVIZIO DI PRESA IN CARICO DIURNA CONTINUATIVA APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Dettagli

FONDAZIONE CASA DI RIPOSO E RESIDENZA PROTETTA DON G. MARZETTI

FONDAZIONE CASA DI RIPOSO E RESIDENZA PROTETTA DON G. MARZETTI FONDAZIONE CASA DI RIPOSO E RESIDENZA PROTETTA DON G. MARZETTI Via O. Murani, 30/b - 63825 Monterubbiano (FM); Tel. 0734/259991 - Fax 0734/59190 e-mail: g.marzetti@libero.it; Codice Fiscale: 81000990440

Dettagli

FONDAZIONE OPERA SAN CAMILLO

FONDAZIONE OPERA SAN CAMILLO Oggetto: richiesta di ricovero ordinario per paziente solvente Spett.le Presidio Sanitario San Camillo Strada Comunale S. Margherita,136 10131 Torino (TO) Io sottoscritto/a in relazione al ricovero programmato

Dettagli

REGOLAMENTO ALLOGGI PER ANZIANI

REGOLAMENTO ALLOGGI PER ANZIANI Tel 0184.5801 Conto Corrente Postale n. 13515184 Cod. Fisc. n.00253750087 REGOLAMENTO ALLOGGI PER ANZIANI TITOLO PRIMO GENERALI Art. 1 Definizione e Finalità del servizio Il presente regolamento disciplina

Dettagli

CITTA DI GRANAROLO DELL EMILIA Provincia di Bologna

CITTA DI GRANAROLO DELL EMILIA Provincia di Bologna Allegato Deliberazione C.C. n. 95 / 19 dicembre 2001 Visto: LA PRESIDENTE IL SEGRETARIO GENERALE Dott.ssa Nicoletta Tartari Dott.ssa Rita Petrucci REGOLAMENTO DI GESTIONE DEL CENTRO INTEGRATO DI SERVIZI

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA NOTTURNA

REGOLAMENTO DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA NOTTURNA S. Spirito Fondazione Montel Azienda Pubblica di Servizi alla Persona REGOLAMENTO DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA NOTTURNA APPROVAZIONE Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 07 dd. 24/01.2014 REGOLAMENTO

Dettagli

Articolo 1 Finalità. Articolo 2 Modalità di ammissione

Articolo 1 Finalità. Articolo 2 Modalità di ammissione OPERA DIOCESANA MARIA SS. IMMACOLATA REGOLAMENTO TECNICO ASSISTENZIALE CASA DI RIPOSO SAN PAOLO (MARTINA FRANCA) Il presente regolamento è redatto in attuazione della L.R. n.49/81 che prevede espressamente

Dettagli

CASA OSPITALE ARESI CONTRATTO Mod Rev. 01

CASA OSPITALE ARESI CONTRATTO Mod Rev. 01 DI INGRESSO PRESSO LA RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE PER ANZIANI TRA La Fondazione Casa Ospitale Don Pietro Aresi Onlus con sede in Brignano Gera D Adda C.F 84002250169 legalmente rappresentata dal

Dettagli

Una casa nel vostro cuore

Una casa nel vostro cuore Una casa nel vostro cuore CONTRATTO DI INGRESSO in SAN GIACOMO Ai fini dell ingresso del /la sig./ra Cognome e Nome. tra Cognome e Nome. in qualità di (se diverso dall interessato: parentela, affinità

Dettagli

OPUSCOLO INFORMATIVO MALATTIE INFETTIVE E TROPICALI

OPUSCOLO INFORMATIVO MALATTIE INFETTIVE E TROPICALI OPUSCOLO INFORMATIVO MALATTIE INFETTIVE E TROPICALI Ospedale Castelli Verbania Struttura Operativa Complessa MALATTIE INFETTIVE E TROPICALI email: malattieinfettive@aslvco.it DIRETTORE: Dott. Vincenzo

Dettagli

COMUNITA ALLOGGIO PER MINORI REGOLAMENTO INTERNO

COMUNITA ALLOGGIO PER MINORI REGOLAMENTO INTERNO 1 Blasone famiglia Pastore - Vannucci S.Pietro Statua del Serpotta Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza OPERE PIE RIUNITE PASTORE E SAN PIETRO ALCAMO - TP COMUNITA ALLOGGIO PER MINORI REGOLAMENTO

Dettagli

Area Cardio-Vascolare. Chirurgia Vascolare OSPEDALE DI TREVISO GUIDA AI SERVIZI

Area Cardio-Vascolare. Chirurgia Vascolare OSPEDALE DI TREVISO GUIDA AI SERVIZI Area Cardio-Vascolare Chirurgia Vascolare OSPEDALE DI TREVISO GUIDA AI SERVIZI Azienda ULSS 2 Marca trevigiana tutti i diritti riservati Guida ai Servizi Chirurgia Vascolare Ospedale di Treviso Area Cardio-Vascolare

Dettagli

Regolamento interno del Centro Diurno della A.S.P. Masaccio di San Giovanni Valdarno

Regolamento interno del Centro Diurno della A.S.P. Masaccio di San Giovanni Valdarno Regolamento interno del Centro Diurno della A.S.P. Masaccio di San Giovanni Valdarno. Art. 1 - RIFERIMENTI Il presente regolamento interno del Centro Diurno della A.S.P. MASACCIO di San Giovanni Valdarno

Dettagli

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona S. Spirito Fondazione Montel Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Prot. n. 00001/17/cc. (da citare nella corrispondenza) Pergine Valsugana, 02 gennaio 2017 Spett.le PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO SERVIZIO

Dettagli

C O M U N E D I U R B I N O

C O M U N E D I U R B I N O C O M U N E D I U R B I N O REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (S.A.D.) Approvato con deliberazione di C.C. n. 32 del 9 Marzo 2006 Articolo 1 Oggetto Il presente regolamento

Dettagli

CONTRATTO DI OSPITALITÀ

CONTRATTO DI OSPITALITÀ tra l IPAB, con sede legale in Cavarzere (Venezia), corso Europa, 48 - partita IVA 03023790276 rappresentata dal Segretario Direttore, dottor Mauro Badiale, denominata d ora in poi per brevità IPAB e la

Dettagli

OPUSCOLO INFORMATIVO UNITA DI TERAPIA INTENSIVA CORONARICA CARDIOLOGIA POST INTENSIVA

OPUSCOLO INFORMATIVO UNITA DI TERAPIA INTENSIVA CORONARICA CARDIOLOGIA POST INTENSIVA OPUSCOLO INFORMATIVO UNITA DI TERAPIA INTENSIVA CORONARICA CARDIOLOGIA POST INTENSIVA Ospedale Castelli Verbania Struttura Operativa Complessa UNITA DI TERAPIA INTENSIVA CORONARICA E DI CARDIOLOGIA POST

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO E LA GESTIONE DEL CENTRO DIURNO CARLO URBANI

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO E LA GESTIONE DEL CENTRO DIURNO CARLO URBANI COMUNE DI BUCINE REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO E LA GESTIONE DEL CENTRO DIURNO CARLO URBANI Art. 1 - RIFERIMENTI Il presente regolamento interno del Centro Diurno Carlo Urbani del Comune di Bucine è

Dettagli

CONTRATTO MA.05 1 di 7 VILLA SERENA SRL REV.04 18/11/2016

CONTRATTO MA.05 1 di 7 VILLA SERENA SRL REV.04 18/11/2016 CONTRATTO MA.05 1 di 7 CONTRATTO PER L AMMISSIONE TRA Villa Serena S.r.l., quale titolare della Casa di Riposo Villa Serena, con sede legale in Montefiascone (Viterbo), S.S. Cassia 103, 01027 (di seguito

Dettagli

Ospedale G. Arnaud Casa di Riposo Via Roma, Volpiano (TO)

Ospedale G. Arnaud Casa di Riposo Via Roma, Volpiano (TO) Ospedale G. Arnaud Casa di Riposo Via Roma, 22 10088 Volpiano (TO) Tel. 011.988.44.66 - Fax 011.988.57.41 e-mail: ospedale.arnaud@libero.it P.I. 01757070014 REGOLAMENTO INTERNO L IPAB Casa di Riposo Ospedale

Dettagli

COMUNE DI LIMBIATE Provincia di Monza e Brianza REGOLAMENTO

COMUNE DI LIMBIATE Provincia di Monza e Brianza REGOLAMENTO COMUNE DI LIMBIATE Provincia di Monza e Brianza REGOLAMENTO PER L ACCESSO AL SERVIZIO TRASPORTO DI CITTADINI DISABILI O IN SITUAZIONE DI DISAGIO E NECESSITA. Approvato con atto del Consiglio Comunale N.

Dettagli

CASA FAMIGLIA BATELI di Enrico Gaudenzi & C. sas via Val Corsia 3, Conventello (RA) P.I

CASA FAMIGLIA BATELI di Enrico Gaudenzi & C. sas via Val Corsia 3, Conventello (RA) P.I Carta dei servizi e regolamento comunitario di Casa Bateli La Casa famiglia Bateli è situata nel Comune di Ravenna, più precisamente nella frazione di Conventello, in via Val Corsia 3. La struttura è ospitata

Dettagli

Torrechiara s.r.l. Via Mondondone, Codevilla PV. Carta dei servizi INTRODUZIONE

Torrechiara s.r.l. Via Mondondone, Codevilla PV. Carta dei servizi INTRODUZIONE Via Mondondone,4 27050 Codevilla PV. Carta dei servizi INTRODUZIONE La Carta dei Servizi si rivolge alle persone che intendono conoscere l organizzazione dei servizi della Casa Albergo Villa Torrechiara.

Dettagli