... >INGREDIENTI< latte fresco parzialmente scremato, zucchero, cacao olandese purissimo, alcool, grappa, aromi,

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "... >INGREDIENTI< latte fresco parzialmente scremato, zucchero, cacao olandese purissimo, alcool, grappa, aromi,"

Transcript

1

2 Liquori Cremosi al Cacao Liquori a base di latte magro, zucchero, alcool e una piccola quantità di grappa. Hanno un basso grado alcolico (17 ) per far risaltare maggiormente le peculiarità d e i s i n g o l i s a p o r i e p e r u n a conservazione ideale delle caratteristiche organolettiche del latte. Gli ingredienti naturali (latte e non proteine del latte ed acqua) insieme alla particolare lavorazione mediante emulsionamento a temperatura controllata conferiscono a questi prodotti una notevole cremosità completamente assente negli omologhi industriali. Newtella, Coffeeciok, Ciokocannella, Cioccomenta: sono emulsionante. liquori in base di cacao olandese (22-24% di burro di cacao) usato in macrodosi e abbinato volta, per volta a infusi o estratti rispettivamente di gianduia, caffè,... >INGREDIENTI< latte fresco parzialmente scremato, zucchero, cacao olandese purissimo, alcool, grappa, aromi, 1 17 Liquori Cremosi al Cacao: Newtella, Coffeeciok, Ciokocannella, Cioccomenta Liquori a base di latte magro, zucchero, alcool e una piccola quantità di grappa. Hanno un basso grado alcolico (17 ) per far risaltare maggiormente le peculiarità dei singoli sapori e per una conservazione ideale delle caratteristiche organolettiche del latte. Gli ingredienti naturali (latte e non proteine del latte ed acqua) insieme alla particolare lavorazione mediante emulsionamento a temperatura controllata conferiscono a questi prodotti una notevole cremosità completamente assente negli omologhi industriali. Newtella, Coffeeciok, Ciokocannella, Cioccomenta: sono liquori in base di cacao olandese (22-24% di burro di cacao) usato in macrodosi e abbinato volta, per volta a infusi o estratti rispettivamente di gianduia, caffè, cannella e menta.

3 Liquori Cremosi Cioccobianca... >ingredienti< latte fresco parzialmente scremato, zucchero, preparato per cioccolata bianca, alcool, grappa, aromi, emulsionante Liquori Cremosi: Cioccobianca Liquori a base di latte magro, zucchero, alcool e una piccola quantità di grappa. Hanno un basso grado alcolico (17 ) per far risaltare maggiormente le peculiarità dei singoli sapori e per una conservazione ideale delle caratteristiche organolettiche del latte. Gli ingredienti naturali (latte e non proteine del latte ed acqua) insieme alla particolare lavorazione mediante emulsionamento a temperatura controllata conferiscono a questi prodotti una notevole cremosità completamente assente negli omologhi industriali. Cioccobianca: p u r m a n t e n e n d o l e caratteristiche organolettiche delle cugine scure, la base usata è di polvere di cioccolato bianco. Liquore leggero, dolce, denso e con spiccati sentori di vaniglia. Particolarmente adatto al pubblico femminile.

4 Liquori Cremosi Cocco e Hansel&Gretel... >ingredienti< latte fresco parzialmente scremato, zucchero, pasta naturale di frutta, alcool, grappa, aromi, emulsionante Liquori Cremosi: Cocco e Hansel&Gretel Liquori a base di latte magro, zucchero, alcool e una piccola quantità di grappa. Hanno un basso grado alcolico (17 ) per far risaltare maggiormente le peculiarità dei singoli sapori e per una conservazione ideale delle caratteristiche organolettiche del latte. Gli ingredienti naturali (latte e non proteine del latte ed acqua) insieme alla particolare lavorazione mediante emulsionamento a temperatura controllata conferiscono a questi prodotti una notevole cremosità completamente assente negli omologhi industriali. Cocco e Hansel&Gretel (marzapane): probabilmente liquori unici al mondo! La loro particolarità è di mantenere in sospensione le scaglie di cocco e di mandorla donando una sensazione assolutamente nuova e mai provata prima. Per la loro preparazione vengono utilizzate delle paste naturali di cocco o di mandorle appositamente create per noi da un maestro artigiano. Con il Cocco abbinato ad una piccola dose di Newtella si può preparare un chupito assolutamente delizioso.

5 Liquori Cremosi Mou, Nocciola, Mentalat.... >ingredienti< latte fresco parzialmente scremato, zucchero, pasta naturale di frutta, alcool, grappa, aromi, emulsionante Liquori Cremosi: Mou, Nocciola, Mentalat Liquori a base di latte fresco parzialmente scremato, zucchero, alcool e grappa. Hanno un basso grado alcolico (17 ) per far risaltare maggiormente le peculiarità dei singoli sapori e per una conservazione ideale delle caratteristiche organolettiche del latte. Gli ingredienti naturali (latte fresco e non proteine del latte ed acqua) insieme alla particolare lavorazione mediante emulsionamento a temperatura controllata conferiscono a questi prodotti una notevole cremosità completamente assente negli omologhi industriali.

6 DivinTerrano. LiquoRefosco. La base di questi prodotti è il vino: rispettivamente il Terrano e il Refosco. La ricetta è una rivisitazione alla maniera di Piolo&Max di un prodotto tipico del Carso triestino e sloveno nato dalla volontà di conservare il più a lungo possibile il vino qui prodotto, il quale a causa dell'alto contenuto di tannini e della forte acidità deve essere consumato in un arco di tempo relativamente breve. Al vino vengono aggiunti lo zucchero di canna integrale, il succo di limoni e di arance, alcool e cannella. Il risultato è un prodotto dolce, non troppo alcolico (17 ) che conserva perfettamente il profumo del vino ed i sentori di frutti rossi tipici di queste due varietà. Questa linea è considerata il cavallo di battaglia di Piolo&Max ed è citata anche da Slow Food nella loro guida triennale Il Buon Paese Liquori in base di vino: divinterrano LiquoRefosco Ingredienti: vino Terrano o Refosco, zucchero, alcool, puro succo di agrumi, vino da tavola, zucchero di canna, aromi. Stabilizzante: acido metatartarico.

7 Il sale è il mare che non è potuto ritornare al cielo. Il mare ed il sole insieme Chocoliquor Fleur de Sel Dalla collaborazione con le Saline di Pirano (Slovenia) nasce questo insolito liquore in cui il fiore di sale, esalta sorprendentemente il cacao. Una nota di rosmarino ricorda il profumo delle nostre terre. Il Fior di Sale sono i meravigliosi cristalli che nascono nel sottile strato sulla superficie dei bacini delle saline. Viene prodotto nel Parco Naturale delle Saline di Sicciole in maniera tradizionale. Ingredienti: fior di sale, latte magro, zucchero, infuso alcolico di rosmarino, cacao olandese in polvere, sciroppo di glucosio, grappa,. Emulsionante E473.

8 I LIQUORI: Melaverde, Anguria, Fragoline di Bosco, Melone, Liquirizia ingredienti: pasta naturale di frutta, alcool, grappa, sciroppo edulcorante, acido citrico Liquori a 21 ottenuti dalla miscelazione idroalcolica di paste naturali di frutta con l'intento di creare una linea di prodotti di facile consumo. Ottimi anche nella stagione estiva e come ingrediente di cocktails e long drinks (Spritz all'anguria). La liquirizia merita un'attenzione particolare in quanto, pur detenendo le stesse caratteristiche tecniche di altri prodotti in base di questa radice, la sua preparazione viene effettuata mediante l'uso di un colato a caldo ottenuto dal macinato di radice di liquirizia senza aggiunta di aromi.

9 grappa alla ruta, grappa al ginepro, grappa alla genziana (Grappa alla genziana, grappa alla ruta e grappa al ginepro) Sono grappe aromatizzate mediante l'infusione di erbe. Portano in etichetta la definizione Grappa in quanto la base di infusione è costituita da grappa in p u r e z z a ( 3 8 ) e d i l contenuto zuccherino è inferiore ai 20 grammi per litro di prodotto. La genziana utilizzata è denominata genziana gialla della Slovenia e la sua alta concentrazione la porta ad essere apprezzata soprattutto dagli amanti dei liquori molto amari. Ruta e ginepro invece dopo una premacerazione in vasche di vetro ne effettuano una seconda, anche se molto più lieve, direttamente in bottiglia.

10 Gli infusi limocannella fruttibosco cannella kummel peperoncino axentio santoreggia zenzero cardamomo erba luigia INFUSI Limocannella: (28 ) ottenuto usando l'antica ricetta del Limoncello Classico. Viene prodotto per infusione idroalcolica di bucce di limoni. All'infusione di scorze viene aggiunta della cannella di varietà Goa dal gusto particolarmente persistente e leggermente piccante. Fruttibosco: infusione di mirtilli, lamponi, ribes, rosa canina e uva passa a 28. Cannella: infusione di cannella Goa a 28. Peperoncino, Axentio, Zenzero, Kummel, Cardamomo, Santoreggia, Erba Luigia: sono tutti liquori ottenuti per infusione da spezie o erbe officinali a 32. Anche in questo caso la base alcolica viene ottenuta dalla miscelazione di vari distillati in percentuale variabile a seconda delle caratteristiche della materia infusa. La Santoreggia (Cerea) si richiama alla tradizione culinaria triestina. Il Peperoncino è un liquore particolarmente piccante con un forte retrogusto di peperone dovuto all'utilizzo di una particolare varietà originaria della Serbia. Un discorso a parte merita l'axentio: è un'infusione di tre varietà di assenzio in diversa proporzione (assenzio pontico, romano e gentile) dal gusto amaro ma con forti sentori erbacei. Può essere consumato sia come aperitivo, sia a fine pasto in entrambi i casi donerà sensazioni forti. Non va confuso con altri prodotti a base di assenzio come i macerati francesi (che vanno bevuti diluiti e con forti sentori di anice) ma si richiama piuttosto alla tradizione del Pelinkovac di origine balcanica.

11 Amaro Di erbe Trieste (40 ) Dall antica tradizione austroungarica degli infusi medicinali, rielaborata alla maniera di Piolo&Max, è nato questo amaro dal gusto forte e deciso. Luppolo, genziana, tarassaco, eucalipto, scorza d arancio, assenzio e cannella in grande quantità, s a p i e n t e m e n t e miscelati insieme a qualche piccolo segreto, cedono le loro proprietà allo spirito alcolico e dopo un lungo riposo raggiungono l equilibrio perfetto. L Amaro di Erbe Trieste aiuta!

12 Nelle zone di montagna della Mitteleuropa e' una tradizione radicata per molte famiglie preparare in tarda primavera lo sciroppo con i fiori del Sambuco (Holunder in tedesco). E goderselo poi durante i pomeriggi estivi. Il liquore pensato dal piccolo liquorificio artigianale Piolo&Max è fresco e leggero -solo 15 -, creato proprio pensando alle cose semplici e buone. E così dissetante e squisito che finisce subito e da qui il nome, un piccolo gioco di parole che insinua ci sia un buco alla bottiglia vista la velocità con cui si esaurisce! Unire questo liquore alla passione istro-giuliano-veneta per lo spritz è stato quasi un passo obbligato. Nasce così Hole Under Spritz, formidabile aperitivo rinfrescante! hole under spritz turbo hugo lo spritz ai fiori di sambuco 4 cl prosecco 4 cl HOLe UNDER 10 cl soda ghiaccio guarnire con un ciuffo di menta fresca

13 Himbeer HoleUnder è un liquore a base di sciroppo di lamponi e sciroppo di sambuco. è la versione 2.0 dell holeunder: unisce alla dolcezza del sambuco l acidità del lampone in un mix perfetto da gustare liscio oppure come himbeer hugo, lo spritz al lampone e fiori di sambuco. ha solo 15, si presta anche ad altre preparazioni come i pestati e piace molto per il colore rosa con cui tinge i cocktails. gli ingredienti sono tutti naturali e si sente! himbeer hugo lo spritz al lampone e fiori di sambuco 4 cl di ottimo prosecco 4 cl himbeer holeunder 10 cl soda ghiaccio guarnire con un ciuffo di menta fresca o limone

14 Liquori Cremosi Milk, Tirami+su. >ingredienti< latte fresco parzialmente scremato, zucchero, alcool, grappa, aromi, emulsionante. Pasta di Tiramisu Nuovo! Liquori a base di latte fresco parzialmente scremato, zucchero, alcool e grappa. Hanno un basso grado alcolico (17 ) per far risaltare maggiormente le peculiarità dei singoli sapori e per una conservazione ideale delle caratteristiche organolettiche del latte. Gli ingredienti naturali (latte fresco e non proteine del latte ed acqua) insieme alla particolare lavorazione mediante emulsionamento a temperatura controllata conferiscono a questi prodotti una notevole cremosità completamente assente negli omologhi industriali. Il Milk è la versione alcolica della bevanda più innocente che ci sia: latte e vaniglia. In questo prodotto gli ingredienti sono tutti naturalissimi: solo latte, zucchero, alcool, grappa e una bacca di vaniglia del Madagascar che viene lasciata macerare in bottiglia. Il Tirami+su è a tutti gli effetti un dolce liquido. A base di uovo, cioccolato e caffè va assolutamente servito con una spolverata di cacao amaro.

15 il piccolo liquorificio artigianale in trieste piolo&max nasce nel 2003: è poco più di una scommessa, i gusti non superano la decina e i clienti sono per lo più gli amici. ma l idea è buona - in tutti i sensi - e le buone idee non tardano a decollare. Paolo piolo basolo così a distanza di pochi anni i liquori prodotti sono diventati molti e i clienti non si contano più. il bello è che non c è nessun segreto: semplicemente si tratta di liquori artigianali, prodotti con materie prime naturali e di qualità e con metodologie classiche che si rifanno all antica arte dell infusione o a ricette tradizionali. massimiliano max zocchi

16 piolo & Max snc via angelo emo 49/c trieste tel./fax shop: la piccola bottega spiritosa di piolo & Max via felice venezian trieste tel

Le Creme. Catalogo 2014

Le Creme. Catalogo 2014 Le Creme Catalogo 2014 Chi Siamo La storia di un successo. Inizia nel 1998, quando viene fondata la nostra Azienda, la Bomapi s.r.l. F.lli Pistone Giuseppe ed Angelo, da sempre si sono occupati di Liquori,

Dettagli

Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ

Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ CAFFÈ DOLCE INTENSO TIERRA RICCO DECAFFEINATO Pregiata miscela 100% Arabica, dal gusto dolce e aromatico e dalla crema consistente e persistente. Corposa miscela

Dettagli

I Torroni. Torrone di pistacchio. Ingredienti: Pistacchio di Bronte (70%), zucchero, miele. Torrone di mandorle

I Torroni. Torrone di pistacchio. Ingredienti: Pistacchio di Bronte (70%), zucchero, miele. Torrone di mandorle I Torroni Unendo il verde del pistacchio, il giallo del miele e il bianco delle mandorle, i cosiddetti turrunari creavano un dolce artigianale che racchiudeva in sè profumi e sapori tipici di questa terra,

Dettagli

TONIC WATER 125 ML. Disponibile nel formato da 125 ml

TONIC WATER 125 ML. Disponibile nel formato da 125 ml TONIC WATER 125 ML. La prima tonica al mondo botanically brewed ha un carattere pulito, rinfrescante e tipicamente agrumato, arrotondato da un delicato sentore di chinino. Un blend di infuso di erbe (foglie

Dettagli

Sicilia in bottiglia

Sicilia in bottiglia Sicilia in bottiglia La Storia L Azienda nasce ad Acireale negli anni venti e, da più di novant anni e tre generazioni, le sue bibite sono tra le preferite in Sicilia perché rappresentano al meglio il

Dettagli

prima colazione dessert the granite cremosi sorbetti bevande frappè cioccolate prodotti complementari vending

prima colazione dessert the granite cremosi sorbetti bevande frappè cioccolate prodotti complementari vending 4 7 11 12 17 19 20 23 24 31 32 prima colazione dessert the granite cremosi sorbetti bevande frappè cioccolate prodotti complementari vending linea prima colazione prodotto descrizione dosaggio packaging

Dettagli

Concerto un dessert molto cremoso e fresco nell assaggio ma non freddo al palato. Di questo semifreddo esistono quattro versioni: cacao, nocciola,

Concerto un dessert molto cremoso e fresco nell assaggio ma non freddo al palato. Di questo semifreddo esistono quattro versioni: cacao, nocciola, Concerto un dessert molto cremoso e fresco nell assaggio ma non freddo al palato. Di questo semifreddo esistono quattro versioni: cacao, nocciola, pistacchio e yogurt. In questo caso parliamo del Concerto

Dettagli

bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it

bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it the le delizie spremute bevanda di riso drink avena drink miglio succhi con gocce di riso giò fruit nettari premium crema di riso drink farro

Dettagli

o lt r e c e n t a n n i i p r e f e r i t i d a i

o lt r e c e n t a n n i i p r e f e r i t i d a i Da o lt r e c e n t a n n i i p r e f e r i t i d a i B A G N E Maestri Pasticceri BAGNE PER PASTICCERIA Le Canciani erano le bagne preferite dai maestri pasticcieri già all inizio del secolo scorso e

Dettagli

ALTA GAMMA T o p q u a l i t y

ALTA GAMMA T o p q u a l i t y ALTA GAMMA T o p q u a l i t y DISTILLATO 50 PURO 100% RHUM AGRICOLE 50 SELECTION KIRSCH 50 SELECTION WILLIAMS 50 La sapiente miscela di rhum artigianali della Jamaica e Martinica, espressione del caldo

Dettagli

SPECIALE OFFERTA SOCI HARBOUR. Qualità artigianale italiana, in tutto il mondo.

SPECIALE OFFERTA SOCI HARBOUR. Qualità artigianale italiana, in tutto il mondo. SPECIALE OFFERTA SOCI HARBOUR Qualità artigianale italiana, in tutto il mondo. Come Ordinare i Prodotti 1 - Ordine minimo di 50,00 2 - Consegna gratuita a domicilio (in Milano) 3 - Inoltrare l ordine via

Dettagli

Carta dei Cocktail Lida Diva

Carta dei Cocktail Lida Diva Carta dei Cocktail Lida Diva Carta dei Cocktail Lida Diva Non tutti i frequentatori di locali pubblici consumano alcolici; alcuni scelgono di non consumare affatto, altri di consumare prodotti a basso

Dettagli

Catalogo Prodotti 2014

Catalogo Prodotti 2014 Catalogo Prodotti 2014 Elenco Prodotti Prodotti in polvere Completi... 3 Prodotti in polvere Composti... 3 Prodotti per Semifreddi e Pasticceria... 4 Prodotti vari... 4 Prodotti Per Decorazione e Variegatura...

Dettagli

Antica Torrefazione Fiorentina

Antica Torrefazione Fiorentina Antica Torrefazione Fiorentina La sua storia Alla fine del 1800 Nonno Alfredo iniziò a lavorare molto presto, ed all età di sei anni divenne apprendista nella drogheria che aveva sede in Piazza della Signoria

Dettagli

Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ

Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ CAFFÈ AROMA CLUB CREMA & AROMA TIERRA AROMA POINT DEK Miscela 100% Arabica dal gusto persistente e dalla crema vellutata e consistente. Miscela di caffè dal piacevole

Dettagli

BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. FRIZZANTE

BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. FRIZZANTE CATALOGO VINI BARBERA D'ASTI G. BARBERA DEL MONFERRATO FRIZZANTE BARBERA D'ASTI G. "TRADIZIONE" Questo BARBERA ha buona intensità olfattiva, Dal frutto dell operosità dei colore rubino limpido ed Di colore

Dettagli

Organismo di controllo autorizzato MiPAAF IT BIO 005. Bios s.r.l. L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. S.n.c. Operatore controllato n.

Organismo di controllo autorizzato MiPAAF IT BIO 005. Bios s.r.l. L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. S.n.c. Operatore controllato n. Bios s.r.l. Organismo di controllo autorizzato MiPAAF IT BIO 005 L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. S.n.c. Operatore controllato n. T020 B i o l o g i c o ART. 100362 100% Spremuta di Mela 100% Succo di

Dettagli

Caulier 1842. Caulier Blonde

Caulier 1842. Caulier Blonde Caulier 1842 La Caulier 1842 è elaborata secondo la migliore tradizione belga e proposta in un packaging nuovo, moderno e sofisticato. La Extra è fra le birre meno caloriche del mercato. Di colore giallo,

Dettagli

009 ST. HONORE TRANCIO 001 CREMOSA AL LIMONE

009 ST. HONORE TRANCIO 001 CREMOSA AL LIMONE PASTICCERIA VENETA S.R.L. IT 05/251 CE 001 CREMOSA AL LIMONE Ingredienti: acqua, zucchero, uova, farina di frumento, sciroppo di glucosio-fruttosio, latte intero, grassi ed oli vegetali, alcol, scorze

Dettagli

I NOSTRI PRODOTTI Ingredienti Confezione

I NOSTRI PRODOTTI Ingredienti Confezione Azienda Agricola" Cascina Molino Torrine" Via Campi di giugno, 47 www.cascinemolinotorrine.com info@cascinamolinotorrine.com 0161 966893 Cell. 335-6899938 Aceti al rosmarino I NOSTRI PRODOTTI Ingredienti

Dettagli

L evoluzione dei lievitati. Panettone e colomba artigianale con 36 ore di lievitazione naturale

L evoluzione dei lievitati. Panettone e colomba artigianale con 36 ore di lievitazione naturale L evoluzione dei lievitati Panettone e colomba artigianale con 36 ore di lievitazione naturale LA STORIA DI UNA PASSIONE, IL FUTURO DI UNA TRADIZIONE Il rispetto del prodotto e della sua qualità si esprime

Dettagli

Il prodotto viene preparato in un laboratorio in cui si usa frutta a guscio (contaminante accidentale).

Il prodotto viene preparato in un laboratorio in cui si usa frutta a guscio (contaminante accidentale). Il prodotto pronto al consumo può essere utilizzato nella caffetteria, come ingrediente per cocktail, come decorazione o per rendere più deciso il gusto delle preparazioni dolciarie. Zucchero (95%), amido

Dettagli

Il gelato al naturale

Il gelato al naturale Il gelato al naturale Si fa presto a dire gelato. Quanti gusti, abbinamenti, metodi di preparazione, modi di presentarlo in vetrina: il gelato è un universo in continua evoluzione ed espansione. Ricerca,

Dettagli

I FORMAGGI DI MAMBELLI AL SALE DOLCE DI CERVIA

I FORMAGGI DI MAMBELLI AL SALE DOLCE DI CERVIA I FORMAGGI DI MAMBELLI AL SALE DOLCE DI CERVIA Il Sale Dolce di Cervia La salina di Cervia ha intrapreso con decisione la strada della tipicità effettuando una produzione di sale molto contenuta e nel

Dettagli

GELATO ARTIGIANALE NATURALE

GELATO ARTIGIANALE NATURALE GELATO ARTIGIANALE NATURALE i ricoperti i cremosi i semilavorati i sorbetti gli stecchi IL GELATO ARTIGIANALE Il nostro gelato artigianale, preparato con prodotti freschi, si presenta intensamente cremoso

Dettagli

17% vol. - Capacità disponibili: 50 cl. - 200 cl. 17% vol. Capacità disponibili: 50 cl. 17% vol. - Capacità disponibile: 50 cl.

17% vol. - Capacità disponibili: 50 cl. - 200 cl. 17% vol. Capacità disponibili: 50 cl. 17% vol. - Capacità disponibile: 50 cl. Choccolat Liquore cremoso e particolarmente denso a base di cioccolato e crema di panna, si caratterizza per la bassa gradazione alcolica e l avvolgente sapore di cioccolato. Da servire freddo. 17% vol.

Dettagli

Prendiamoci gusto... Tanti mieli d, Italia. Unità 5:

Prendiamoci gusto... Tanti mieli d, Italia. Unità 5: Unità 5: Prendiamoci gusto... Tanti mieli d, Italia Nella prima unità abbiamo visto come da tanti tipi di fiori possono nascere vari tipi di miele. Ogni fiore, infatti, ha un nettare differente e di conseguenza

Dettagli

Ma è molto di più! Un frullato? Una crema? Una granita? Caratteristiche

Ma è molto di più! Un frullato? Una crema? Una granita? Caratteristiche Siamo fatti così Un frullato? Una crema? Una granita? Ma è molto di più! Gli SMOOTHINI sono un nuovo tipo di smoothie, freschi ma non freddi, con ghiaccio finemente tritato, lisci e morbidi al palato.

Dettagli

HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE. Ricette per Shake con la Formula 1

HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE. Ricette per Shake con la Formula 1 HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO Il frullato è il tuo pasto quindi deve essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto: PROCURATI,

Dettagli

PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Cipolle e Mela Verde. PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Carciofo

PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Cipolle e Mela Verde. PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Carciofo Le Masserie del Duca,Crema di Carciofo Carciofo 45%, Patate, Olio agrumato al Limone, aceto di vino,sale, erbe aromatiche, aglio e senape. NOTIZIE SULLA PREPARAZIONE E CON I carciofi vengono trasformati

Dettagli

Guida alla perfetta copertura di cioccolato al latte

Guida alla perfetta copertura di cioccolato al latte Guida alla perfetta copertura di cioccolato al latte Egregio Collega, Qual è la migliore copertura di cioccolato al latte? Quali sono le sue potenzialità? oppure Che sapore assume quando utilizzato in

Dettagli

Borgo Conventi. Collio. Isonzo. Un trinomio inscindibile fatto di qualità, tradizione e passione.

Borgo Conventi. Collio. Isonzo. Un trinomio inscindibile fatto di qualità, tradizione e passione. Fondata nel 1975 a Farra d Isonzo, in provincia di Gorizia, Borgo Conventi deve il suo nome ai numerosi conventi che si trovavano nella zona fin da tempi antichissimi. Da subito, Borgo Conventi, con vigneti

Dettagli

Biscotti croccanti alla mandorla

Biscotti croccanti alla mandorla Farina di grano biologica, mosto d uva, zucchero di canna biologico,buro, olio extravergine d oliva, uova fresche, pasta lievitata con lievito di birra, uva passa, noci, semi d anice. i BISCOTTI COL MOSTO

Dettagli

ANALISI SENSORIALE. Anche nel momento del fine pasto entra in gioco la cultura: gli italiani amano finire un pranzo con l espresso o con la

ANALISI SENSORIALE. Anche nel momento del fine pasto entra in gioco la cultura: gli italiani amano finire un pranzo con l espresso o con la Gli abbinamenti del fine pasto all italiana Caffè, grappa e dolce sono i classici distintivi del fine pasto all italiana. Come abbinarli per ottenere il maggior piacere possibile? Lo rivelano i test di

Dettagli

803650 Delizie al cioccolato in maxi scatola regalo

803650 Delizie al cioccolato in maxi scatola regalo 803650 Delizie al cioccolato in maxi scatola regalo Crema spalmabile alla Gianduia Peso netto: 220 g Zucchero, oli vegetali, nocciola tonda e gentile delle Langhe, cacao magro in polvere, latte scremato

Dettagli

Grappa di Moscato. Alambicco discontinuo a bagnomaria. Distillazione. Vergine di Moscato (uve a bacca bianca) fermentata in appositi contenitori.

Grappa di Moscato. Alambicco discontinuo a bagnomaria. Distillazione. Vergine di Moscato (uve a bacca bianca) fermentata in appositi contenitori. Grappa Grappa: : si ottiene distillando la vinaccia d uva (buccia e viticcioli) Acquavite Acquavite: : si ottiene distillando l uva intera fermentata risultando così più elegante e fruttata di una grappa.

Dettagli

Crema inglese base per cremosi frutta secca corsisti

Crema inglese base per cremosi frutta secca corsisti Pasticceria Gelateria Marisa via Roma 422-35010 Arsego di San Giorgio delle Pertiche (Pd) - Italia Tel.: 3470356053, 0499330079 Fax: 0499330079 www.pasticceriamarisa.it Crema inglese base per cremosi frutta

Dettagli

HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE. Ricette per Shake con la Formula 1

HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE. Ricette per Shake con la Formula 1 HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO Il frullato è il tuo pasto quindi deve essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto: PROCURATI,

Dettagli

IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Uve: Fiano 100%, vigneti aziendali.

IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Uve: Fiano 100%, vigneti aziendali. IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Fiano 100%, vigneti aziendali. pressatura soffice, fermentazione a temperatura controllata in acciaio e affinamento in bottiglia. colore giallo verdolino,

Dettagli

UNA DISTILLERIA CON PIÙ DI 65 ANNI DI TRADIZIONE

UNA DISTILLERIA CON PIÙ DI 65 ANNI DI TRADIZIONE CATALOGO PRODOTTI UNA DISTILLERIA CON PIÙ DI 65 ANNI DI TRADIZIONE La storia del rum e le sue origini sono strettamente legate alle Isole Canarie. Infatti, parlare del Rum significa parlare della cultura

Dettagli

DOLCI SAPERI: IL CIOCCOLATO

DOLCI SAPERI: IL CIOCCOLATO DOLCI SAPERI: IL CIOCCOLATO VALORI DA GUSTARE Il Commercio Equo e Solidale fa veramente la differenza: per il cacao il prezzo riconosciuto dalle Centrali di importazione è oltre il 25% superiore a quello

Dettagli

per antipasto o contorno

per antipasto o contorno Cascina Agretti Peperone quadrato Fiume di Carmagnola Agrodolce, per antipasto o contorno Cascina Fiume Cascina Fiume di Tachis Enrico Via Grangia, 4 - Fraz. Casanova 10022 Carmagnola (To) Tel. 0039 011.979.51.26

Dettagli

tortapistocchi FIRENZE

tortapistocchi FIRENZE tortapistocchi FIRENZE ...quella del Pistocchi!!! Cioccolato Fondente. Che passione. Una torta morbida e cremosa, spolverata di un sottile velo di cacao amaro. Questa la nostra Torta Fondente di Cioccolato.

Dettagli

Carta delle Birre Artigianali

Carta delle Birre Artigianali Carta delle Birre Artigianali TIPO PILS - BIRRIFICIO ITALIANO Birra a bassa fermentazione dal colore giallo dorato, a volte leggermente velata. Iniziale profumo di luppolo agrumato ed erbaceo con note

Dettagli

Locanda Antica Roma. La Birra è una bevanda che possiede le sensazioni gustative fondamentali : Dolce, Acido, Amaro, Salato.

Locanda Antica Roma. La Birra è una bevanda che possiede le sensazioni gustative fondamentali : Dolce, Acido, Amaro, Salato. Locanda Antica Roma Birra La Birra è una bevanda che possiede le sensazioni gustative fondamentali : Dolce, Acido, Amaro, Salato. L abbinamento tra Birra e Cibo avviene per la maggior parte per affinità.

Dettagli

La tradizionale miscela di caffè Italiana, forte, ricca ed intensa.

La tradizionale miscela di caffè Italiana, forte, ricca ed intensa. Da oltre 70 anni gli esperti di casa PITTI selezionano i migliori caffè verdi del mondo, per poi accuratamente miscelarli, tostarli lentamente ed in fine macinarli. Il risultato è un caffè dal gusto e

Dettagli

dal 1910 una tradizione lunga 100 anni

dal 1910 una tradizione lunga 100 anni dal 1910 una tradizione lunga 100 anni " Quando ero piccola, mia madre mi mandava spesso, insieme a mia sorella, a comprare dei biscotti, che rivendeva nel suo negozio, da uno dei più bravi torronai del

Dettagli

Catalogo prodotti 2014

Catalogo prodotti 2014 Catalogo prodotti 2014 La fatina del bosco Nettare di Mirtilli neri selvatici Nettare di Mirtilli neri selvatici SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI Nettare di Lamponi Nettare di Mirtilli Rossi Nettare di Frutti di

Dettagli

Bevande liofilizzate

Bevande liofilizzate 126 Bevande liofilizzate Caffe' classici, caffe' aromatizzati e cioccolata calda per un intenso piacere. caffe' aromatizzati Nella rigogliosa foresta dell Amazzonia nasce un arbusto sacro per molte tribù:

Dettagli

MIE ESPERIENZE PERSONALI VISSUTE IN HOTEL, RISTORANTI E COCKTAIL BAR. GEN Attimi di Gusto, arte e ricercatezza dei sapori

MIE ESPERIENZE PERSONALI VISSUTE IN HOTEL, RISTORANTI E COCKTAIL BAR. GEN Attimi di Gusto, arte e ricercatezza dei sapori MIE ESPERIENZE PERSONALI VISSUTE IN HOTEL, RISTORANTI E COCKTAIL BAR GEN Attimi di Gusto, arte e ricercatezza dei sapori a Milano About these ads (http://en.wordpress.com/about-these-ads/) (http://triprecensionitalia.files.wordpress.com/2014/01/rizzi.jpg)

Dettagli

linea cioccolato linea cereali linea spezie

linea cioccolato linea cereali linea spezie linea cioccolato linea cereali linea spezie Il Mondo di Laura realizza la sua produzione mediante ben dodici ricette diverse, ognuna delle quali pensata e realizzata per esaltare al massimo il sapore degli

Dettagli

Birrificio Artigianale Veneziano. Sede Produzione Via Cavino 24/E Maerne di Martellago (VE) Sede Commerciale Via Roma,293 Spinea (VE)

Birrificio Artigianale Veneziano. Sede Produzione Via Cavino 24/E Maerne di Martellago (VE) Sede Commerciale Via Roma,293 Spinea (VE) Birrificio Artigianale Veneziano Sede Produzione Via Cavino 24/E Maerne di Martellago (VE) Sede Commerciale Via Roma,293 Spinea (VE) Il Birrificio Artigianale Veneziano é nato alla fine del 2010 ed ha

Dettagli

Antica dal 2013. Repubblica Ceca

Antica dal 2013. Repubblica Ceca Repubblica Ceca Premium Regent 4.00 Birra bionda luppolata, nobile, mediamente amara, piacevole al gusto. Una vera lager, tipica birra della Boemia del Sud che soddisferà anche il consumatore più esigente.

Dettagli

Confetture, gelatine, marmellate e crema di marroni

Confetture, gelatine, marmellate e crema di marroni Confetture, gelatine, marmellate e crema di marroni L etichettatura delle confetture, delle gelatine e delle marmellate, nonché della crema di marroni, è disciplinata, per gli aspetti generali, dal D.lgs.

Dettagli

SCIROPPI. Sciroppi da estratto e da succo completamente naturali e in vari gusti, per bibite, granite, frappè, ghiaccioli, drinks.

SCIROPPI. Sciroppi da estratto e da succo completamente naturali e in vari gusti, per bibite, granite, frappè, ghiaccioli, drinks. Catalogo Prodotti Via Zandonai, 52 (Centro Artigiano) - 44124 FERRARA Tel. 0532/94666 r.a. - Fax 0532/903761 e-mail: info@vayra.com SCIROPPI Sciroppi da estratto e da succo completamente naturali e in

Dettagli

Disciplinare Tecnico di Produzione

Disciplinare Tecnico di Produzione Disciplinare Tecnico di Produzione Disciplinare Tecnico di Produzione di ArtiGelato Gelato Artigianale Tradizionale Garantito Tipo di prodotto Gelato artigianale. Denominazione del prodotto ARTIGELATO

Dettagli

VIVERE LA TERRA: ESPLORO, CONOSCO ED ASSAGGIO

VIVERE LA TERRA: ESPLORO, CONOSCO ED ASSAGGIO I.I.S. L.Des Ambrois Oulx (To) PROGETTO VIVERE LA TERRA: ESPLORO, CONOSCO ED ASSAGGIO Scuola Media - Classi Prime a.s. 2012-13 13 PROGETTO FINANZIATO DALLA PROVINCIA DI TORINO Programma L educazione alimentare

Dettagli

Le ricette di Simone Salvini

Le ricette di Simone Salvini Le ricette di Simone Salvini per 21 Maggio 2015 IN COLLABORAZIONE CON: 1 kg riso Nerone 6 lt acqua 60 g sale 500 g Erbe aromatiche 1) S raffreddare subito in acqua e ghiaccio. 2) 3) finemente e le erbe

Dettagli

L etichetta di panettone, pandoro, colomba, savoiardo, amaretto e amaretto morbido

L etichetta di panettone, pandoro, colomba, savoiardo, amaretto e amaretto morbido L etichetta di panettone, pandoro, colomba, savoiardo, amaretto e amaretto morbido Un disciplinare di produzione per alcuni prodotti da forno Il d.m. 22 luglio 2005, in vigore dal 29 gennaio 2006, definisce

Dettagli

OFFERTA RISERVATA AI SOCI ACI

OFFERTA RISERVATA AI SOCI ACI OFFERTA RISERVATA AI SOCI ACI Per i Soci ACI sconto del 10% sui prezzi indicati. Per i Soci ACI che acquisteranno l olio l in lattina direttamente presso L Azienda L Agricola e Frantoio Socrate Petrucci

Dettagli

Niente nasce senza passione

Niente nasce senza passione catalogo web Niente nasce senza passione Chi Siamo Passion Cocoa Una Creatività che guarda alla tradizione. Queste potrebbero essere le giuste parole per definire Passion Cocoa. Noi, che con il nostro

Dettagli

Miscela ARABICA gusto delicato. Miscela dall aroma delicato. L Arabica. MISCELA Arabica - aroma delicato. Miscela dall aroma delicato.

Miscela ARABICA gusto delicato. Miscela dall aroma delicato. L Arabica. MISCELA Arabica - aroma delicato. Miscela dall aroma delicato. Miscela ARABICA gusto delicato MISCELA Arabica - aroma delicato Miscela di caffè torrefatto in grani. Miscela dall aroma delicato L Arabica Miscela dall aroma delicato L Arabica Aroma delicato gusto vellutato

Dettagli

L attuale produzione La Provenzale è articolata in 8 referenze che rispettano accuratamente cinque regole imprescindibili:

L attuale produzione La Provenzale è articolata in 8 referenze che rispettano accuratamente cinque regole imprescindibili: L attuale produzione La Provenzale è articolata in 8 referenze che rispettano accuratamente cinque regole imprescindibili: > Selezione rigorosa delle materie prime Massima cura è riposta nella selezione

Dettagli

Preparato in polvere per bevanda calda e fredda gusto caffè bustina in triplice accoppiato

Preparato in polvere per bevanda calda e fredda gusto caffè bustina in triplice accoppiato Caffè netto imballo Crema monodose caffè Preparato in polvere per bevanda calda e fredda gusto caffè polvere a granulometria medio-fine color marrone chiaro grassi di cocco idrogenati, addensanti: E415,

Dettagli

Il Maibock è lo stambecco (Bock in tedesco) che viene cacciato a maggio, all inizio della stagione venatoria.

Il Maibock è lo stambecco (Bock in tedesco) che viene cacciato a maggio, all inizio della stagione venatoria. HB Maibock Il Maibock è lo stambecco (Bock in tedesco) che viene cacciato a maggio, all inizio della stagione venatoria. Nello stesso periodo l Hofbräu München prepara la HB Maibock, una esclusiva a base

Dettagli

Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM

Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM Catalogo prodotti 2014 Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM Gran Cru della produzione aziendale, l eccelenza rappresentata da un blend figlio di una ricercata e limitata produzione, destinata

Dettagli

Officine Dolciarie Brontesi s.r.l. Viale Regina Margherita, 113 95034 Bronte (CT) tel. e fax +39 095 7721343 info@sicilfrutti.it www.sicilfrutti.

Officine Dolciarie Brontesi s.r.l. Viale Regina Margherita, 113 95034 Bronte (CT) tel. e fax +39 095 7721343 info@sicilfrutti.it www.sicilfrutti. Officine Dolciarie Brontesi s.r.l. Viale Regina Margherita, 113 95034 Bronte (CT) tel. e fax +39 095 7721343 info@sicilfrutti.it www.sicilfrutti.it 800 904326 Vincenzo Longhitano - Titolare 3 Sicilfrutti

Dettagli

I dolci di decora. Inventa, Crea, Decora.

I dolci di decora. Inventa, Crea, Decora. I dolci di decora Angel food torta di mele Torta al cioccolato torta wedding Inventa, Crea, Decora. Angel food Angel food Monta gli albumi ed il cremor tartaro con una frusta; aggiungi 260 g di zucchero,

Dettagli

NOSIOLA MUELLER THURGAU CHARDONNAY

NOSIOLA MUELLER THURGAU CHARDONNAY NOSIOLA Morbida, è l emblema della grappa della Valle dei Laghi per il vitigno da cui deriva. Tenue e delicata viene distillata con metodo tradizionale a bagnomaria negli alambicchi di rame del mastro

Dettagli

Le ricette di... Pino Scaringella /BRAVOSPA

Le ricette di... Pino Scaringella /BRAVOSPA Le ricette di... Pino Scaringella /BAVOSPA Sorbetto di limone con base 50 per frutta (3,5% prodotto finito) Sorbetto di succo del frutto limone al 25%. In questo caso è campano, se siciliano piu acido:

Dettagli

PUNTOGEL SRL: AGORA DEI PIACERI GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 10/12/12 PROPOSTE DI GELATI ARTIGIANALI CON CARATTERISTICHE SPECIFICHE

PUNTOGEL SRL: AGORA DEI PIACERI GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 10/12/12 PROPOSTE DI GELATI ARTIGIANALI CON CARATTERISTICHE SPECIFICHE PUNTOGEL SRL: AGORA DEI PIACERI GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 10/12/12 PROPOSTE DI GELATI ARTIGIANALI CON CARATTERISTICHE SPECIFICHE Senza zucchero (saccarosio): con edulcoranti, senza aspartame. Senza grassi:

Dettagli

www.cantineschippa.it info@cantineschippa.it yeonjina@yahoo.it

www.cantineschippa.it info@cantineschippa.it yeonjina@yahoo.it 1 CANTINA SCHIPPA L azienda è al centro di una regione bellissima e dolce, dolce come le sue colline: l Umbria terra magica. Magica per la bellezza intensa dei suoi paesaggi, per il profilo dei suoi orizzonti,

Dettagli

Salento Rosato IGP. ABBINAMENTO: Piatti di pesce importanti, cucina mediterranea, carni bianche. Produzione media 10.000 bottiglie.

Salento Rosato IGP. ABBINAMENTO: Piatti di pesce importanti, cucina mediterranea, carni bianche. Produzione media 10.000 bottiglie. Salento Rosato IGP NOME: Il nome del vino deriva dal tipico colore del rosato Cerasuolo, color ciliegia, chiamata appunto "Cerasa". UVE DI PROVENIENZA: Da uve selezionate Negroamaro, coltivate nel vigneto

Dettagli

Campagna Obesity Day 10 Ottobre 2014 OBESITÀ FACCIAMO INSIEME IL PRIMO PASSO! Questionario

Campagna Obesity Day 10 Ottobre 2014 OBESITÀ FACCIAMO INSIEME IL PRIMO PASSO! Questionario Campagna Obesity Day 10 Ottobre 2014 OBESITÀ FACCIAMO INSIEME IL PRIMO PASSO! Questionario Campagna Obesity Day 2014 questionario SCHEDA PAZIENTE 1. Provincia... 2. Data... 3. Sesso... A) M B) F 4. Età...

Dettagli

MINISTERO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE

MINISTERO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE MINISTERO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DIREZIONE GENERALE PER L ARMONIZZAZIONE DEL MERCATO E LA TUTELA DEI CONSUMATORI L etichetta di panettone, pandoro, colomba, savoiardo, amaretto e amaretto morbido NOVITÀ

Dettagli

Categoria: TORTA CHOCO LIMO DARK CP

Categoria: TORTA CHOCO LIMO DARK CP Categoria: TORTA CHOCO LIMO DARK CP Massa g Pezzi Materie prime / semifabbricato C Mousse lime Mousse cioccolato lime 90 Zucchero 140 gr. zucchero 40 Burro 60 acqua 30 Succo lime 10% zucchero 120 tuorlo

Dettagli

CARDONCELLI E PEPERONI SECCHI

CARDONCELLI E PEPERONI SECCHI CARDONCELLI E PEPERONI SECCHI DESCRIZIONE: Miscela di funghi cardoncelli e peperoni secchi, idelae per antipasti e contorni, preparata seguendo un antica ricetta di tradizione lucana. INGREDIENTI: Cardoncelli

Dettagli

I CLIENTI INTOLLERANTI O ALLERGICI A QUALCHE INGREDIENTE SONO PREGATI DI AVVERTIRE IL PERSONALE PERCHE VENGANO

I CLIENTI INTOLLERANTI O ALLERGICI A QUALCHE INGREDIENTE SONO PREGATI DI AVVERTIRE IL PERSONALE PERCHE VENGANO 2015 NEI NOSTRI GELATI. CHE COSA SONO LE SOSTANZE ADDENSANTI? SI TRATTA DI SOSTANZE NATURALI CHE, NONOSTANTE I NOMI COMPLESSI, SONO STATE ESTRATTE DA VEGETALI ( DALLE CARRUBE, DAI BACCELLI DI GUAR, DALLE

Dettagli

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso PINOT GRIGIO : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% : in bianco, solo acciaio NOTE GUSTATIVE : colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo elegante di frutta matura, fiori di campo e fieno

Dettagli

INGREDIENTI:Farina grano tenero tipo uova, margarina al burro, cacao,

INGREDIENTI:Farina grano tenero tipo uova, margarina al burro, cacao, MUSTAZZOLI dolce tipico salentino MUSTACCERE GLASSATE vss INGREDIENTI: Farina di grano tenero tipo 00, zucchero, mandorle, latte, INGREDIENTI:Farina grano tenero tipo uova, margarina al burro, cacao, 00,

Dettagli

info@tuttiatavola.net - www.tuttiatavola.net

info@tuttiatavola.net - www.tuttiatavola.net Le nostre produzioni Prodotti tipici bergamaschi. Produzione artigianale Tutti naturali, creati senza l aggiunta di conservanti o coloranti -Ragù della casa, di selvaggina e carni classiche; - sughi tradizionali;

Dettagli

Pasticceria mignon Ingredienti: Ingredienti copertura: Paste speciali Ingredienti: Bignè Ingredienti: Con crema pasticcera: Con crema al cioccolato:

Pasticceria mignon Ingredienti: Ingredienti copertura: Paste speciali Ingredienti: Bignè Ingredienti: Con crema pasticcera: Con crema al cioccolato: Pasticceria Fresca Pasticceria mignon Ingredienti: Farina di frumento, zucchero, latte in polvere magro, acqua, uova, margarina vegetale (oli e grassi vegetali in parte idrogenati e frazionati, acqua,

Dettagli

Il Caffè Espresso per Eccellenza

Il Caffè Espresso per Eccellenza Il Caffè Espresso per Eccellenza Oltre 11.000 controlli qualitativi effettuati ogni anno assicurano la qualità del caffè Meseta. Già nei paesi d origine i nostri tecnici specializzati selezionano con grande

Dettagli

pag. 5 La Bilanciatura pag. 6 Le Basi pag. 8 Nocciola Alba Extra pag.10 Pistacchio Sicilia pag.12 Gianduia Amara pag.14 Yogurt pag.

pag. 5 La Bilanciatura pag. 6 Le Basi pag. 8 Nocciola Alba Extra pag.10 Pistacchio Sicilia pag.12 Gianduia Amara pag.14 Yogurt pag. rio pag. 5 La Bilanciatura pag. 6 Le Basi pag. 8 Nocciola Alba Extra pag.10 Pistacchio Sicilia pag.12 Gianduia Amara pag.14 Yogurt pag.16 Cioccolato pag.18 Creme Bruleé pag.20 Pinolo Puro pag.22 Mandorla

Dettagli

L a s c i a t ev i tenta re da ll a q ua l ità

L a s c i a t ev i tenta re da ll a q ua l ità D o l c e z z e A r t i g i a n a l i L A C A N N O L E R I A S I C I L I A N A L a s c i a t ev i tenta re da ll a q ua l ità L a s c i a t ev i tenta re Pagina 2 I Cannoli Siciliani O r igini I cannoli

Dettagli

sistema cialde mokador

sistema cialde mokador CIALDE 01 sistema cialde mokador Tecnologia Innovativa QUALITÀ E TRADIZIONE DEL CAFFÈ PER GUSTARE SEMPRE UN ESPRESSO PERFETTO Le cialde sono il fiore all occhiello di Mokador e vantano una certificazione

Dettagli

I MACARONS. Golose tentazioni per tutti i gusti. nutella. pistacchio. liquirizia. rosa

I MACARONS. Golose tentazioni per tutti i gusti. nutella. pistacchio. liquirizia. rosa I MACARONS Golose tentazioni per tutti i gusti. Nella Francia più golosa nasce la tradizione dei macarons. Invenzione dei pasticceri Italiani giunti a Parigi al seguito di Caterina de Medici i macarons

Dettagli

i migliori sapori della vostra tavola CATALOGO PRODOTTI

i migliori sapori della vostra tavola CATALOGO PRODOTTI i migliori sapori della vostra tavola CATALOGO PRODOTTI VINI VFA01 VPB02 VPR03 FIANO DI AVELLINO Cantine de palma, 13, acidità totale 7, profumi e sentori di pera e nocciola tostata, sapore morbido e buon

Dettagli

ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC

ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC Chardonnay 65 hl / ettaro Le uve vengono pigiate subito dopo la consegna, e il vino viene fermentato a temperatura controllata. Fino all'imbottigliamento il vino viene affinato

Dettagli

Ci sono. luoghi della memoria che ti riportano in. un mondo antico

Ci sono. luoghi della memoria che ti riportano in. un mondo antico Ci sono luoghi della memoria che ti riportano in un mondo antico Ortona è stata per secoli una delle più vaste aree di produzione vitivinicola del Centro Sud ed è per questo che la sua uva racconta sempre

Dettagli

4 marzo 2012. Pag. 1 / 7

4 marzo 2012. Pag. 1 / 7 4 marzo 2012 Pag. 1 / 7 Pag. 2 / 7 Pag. 3 / 7 Pag. 4 / 7 Tropicale: (le dosi sono per due persone) 1/2 bicchiere di succo d ananas, 1/2 bicchiere succo di kiwi, zucchero, 1/2 kiwi, foglioline di menta,

Dettagli

ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione

ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione La marca che propone prodotti casalinghi e ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione rispettando le caratteristiche organolettiche e nutrizionali degli ingredienti utilizzati e privilegiando

Dettagli

INTENSITA'3 COLORE3PELLICOLE PERSISTANZA3AROMI INTENSITA'3 COLORE3NOCCIOLA BIOCHIMICI3DIVERSI 9,00. REGOLARITA'3FORMA Altri3chimico 7,00 6,00 5,00

INTENSITA'3 COLORE3PELLICOLE PERSISTANZA3AROMI INTENSITA'3 COLORE3NOCCIOLA BIOCHIMICI3DIVERSI 9,00. REGOLARITA'3FORMA Altri3chimico 7,00 6,00 5,00 Dott. Gian Paolo Braceschi Food Technologist Centro Studi Assaggiatori Ente Certificazione Prodotti Agroalimentari L analisi scientifica della nocciola Le peculiarità della tonda gentile di Langa Le peculiarità

Dettagli

L angolo dell Espresso

L angolo dell Espresso L angolo dell Espresso Il fornitore Espresso Cap L AZIENDA ESPRESSO cap SpA nasce nel 2005 dall esperienza di Termozeta SpA, marchio storico italiano del piccolo elettrodomestico, specializzandosi da subito

Dettagli

Olive verdi giganti. intere in salamoia.

Olive verdi giganti. intere in salamoia. I sottoli/sottaceti OLIVE VERDI GIGANTI OLIVE VERDI GIGANTI FARCITE AL PEPERONE CARCIOFI ALLA PAESANA PRONTOAST CETRIOLI ALL ACETO DI VINO PEPERONCINI RIPIENI AL TONNO POMODORI SECCHI FRUTTI DI CAPPERO

Dettagli

RAINOLDI CHIURO SONDRIO

RAINOLDI CHIURO SONDRIO GRUMELLO D.O.C.G. Vino proveniente dalla sottozona della Valtellina Superiore che prende il nome dall omonimo castello risalente al XI secolo. Rosso di alta personalità con buone caratteristiche di corpo

Dettagli

L eccellenza e la qualità di prodotti esclusivi: originali le idee regalo, davvero per tutti i gusti

L eccellenza e la qualità di prodotti esclusivi: originali le idee regalo, davvero per tutti i gusti IL NATALE DELLE DISTILLERIE BRANCA UN VIAGGIO TRA GUSTO, INNOVAZIONE E QUALITA L eccellenza e la qualità di prodotti esclusivi: originali le idee regalo, davvero per tutti i gusti Milano, novembre 2013

Dettagli

Dolci e gelati vegani

Dolci e gelati vegani Dolci e gelati vegani I dolci incuriosiscono maggiormente, perché si pensa che non si possano realizzare senza latte, burro, uova. In realtà, al posto del latte vaccino basta usare latte vegetale (di soia,

Dettagli

BIRRA CASTELLO RIPARTIAMO DAL GUSTO

BIRRA CASTELLO RIPARTIAMO DAL GUSTO BIRRA CASTELLO RIPARTIAMO DAL GUSTO Castello presenta le speciali, che nascono dal Friuli, terra forte e decisa, dai sapori inconfondibili. Tre birre e una bevanda alcolica da assaggiare subito e da assaporare

Dettagli

Crema al pomodoro piccante

Crema al pomodoro piccante Le creme CREMA AL POMODORO PICCANTE SALSA MEDITERR ANEA CON POMODORO, OLIVE E CAPPERI CREMA ALLE OLIVE NERE CREMA AI FUNGHI CREMA AI CARCIOFI CREMA AGLI ASPAR AGI al pomodoro piccante Condimento a base

Dettagli