Guida a Coin Generation (Digital Generation)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida a Coin Generation (Digital Generation)"

Transcript

1 Guida a Coin Generation (Digital Generation) Cos è Digital Generation Digital Generation è un azienda privata con sede a San Francisco (Florida USA), il cui scopo è quello di vendere servizi a grandi aziende e finanziare progetti di ricerca, sviluppo, progetti scientifici ed innovativi che difficilmente troverebbero fondi, in settori vari come ad esempio modellamento climatico, calcoli di orbite satellitari, progetti di Bio Meccanica ma anche fusioni e acquisizioni aziendali. Maggiori dettagli sui progetti in cui è coinvolta Digital Generation saranno pubblicati sul sito. Sulla homepage ora è disponibile un video informativo che riassume brevemente il funzionamento del sistema. In che modo l azienda supporta questi progetti? Combinando la potenza di calcolo di tutti i computer per creare quello che viene chiamato super computer, in grado di poter eseguire calcoli complessi in maniera molto veloce. I computer sono ovviamente i nostri, quelli degli affiliati, ed ecco perché veniamo pagati, perché in cambio mettiamo a disposizione parte della potenza di calcolo della CPU del nostro computer. I progetti in questione si prefiggono obiettivi decisamente nobili, come per esempio ricercare nuove energie pulite, migliorare ulteriormente la sanità, mettere freno alla criminalità, un progetto forse utopistico ma che può essere raggiunto grazie all aiuto di molte persone. Cos è un Thread Ogni processo o serie di processi che un computer esegue ha bisogno di essere collocato in un Thread. Ad esempio quando un PC viene avviato, esiste un Thread apposito che gestisce questa procedura. I computer moderni sono in grado, grazie ai loro processori, di eseguire una moltitudine di Threads contemporaneamente, ma questa potenza non viene mai sfruttata per il normale utilizzo che si fa del PC. Il super computer che si genera grazie a Digital Generation lavora in multithreating, e può così gestire senza problemi una moltitudine di calcoli complessi.

2 Quanti Thread posso gestire? Il numero di Threads che ogni PC può gestire è direttamente proporzionale alla potenza della CPU. Siccome ogni Thread utilizza una parte della potenza di calcolo, più Threads si gestiscono e più percentuale della CPU sarà necessaria, quindi i PC di qualche anno fa, supponiamo i Pentium 3, avranno sicuramente una potenza inferiore quindi dei limiti, mentre i PC del giorno d oggi possono tranquillamente gestire anche 100 Threads senza interferire troppo con il normale utilizzo del PC. Perché devo pagare per gestire i Threads? Digital Generation ci dà la possibilità, inizialmente, di cominciare a guadagnare senza dover fare alcun acquisto. Dal 31esimo giorno in poi però, per gestire i Threads è necessario pagare, ed esattamente ogni connessione ad 1 Thread costa 50$ e vale per 1 anno. La cifra che paghiamo per 1 Thread serve a coprire le spese e a fidelizzare gli utenti, per fare in modo che non venga fatto un uso sporadico del sistema perché tanto è gratis. Digital Generation ha bisogno di una potenza di calcolo che sia stabile, ed ovviamente se un utente paga è più propenso a considerare la cosa come un business e non come un hobby. Quanto posso guadagnare? Nei primi 30 giorni viene regalato un Trial Thread, che non costa nulla e fa guadagnare 1$ al giorno, per un utilizzo del PC connesso ad internet per 24 ore al giorno. Questo Thread gratuito dopo 30 giorni termina, a differenza dei Threads a pagamento che invece durano 1 anno. Questo significa che nel primo mese si possono guadagnare 30$ senza spendere nulla. Giunti a questo punto, se il sistema piace e si vuole proseguire, bisogna acquistare uno o più Threads. Ogni Thread costa 50$ e rende 1$ al giorno, quindi 365$ all anno, supponendo ovviamente di mantenere il PC acceso e connesso a internet 24 ore al giorno. Visto che Digital Generation permette al momento di gestire un massimo di 100 Threads ad ogni utente, significa che è possibile guadagnare fino a 100$ al giorno, e questo lavorando in autonomia e senza sponsorizzare nessuno. Attraverso un planning basato sul compounding è possibile raggiungere questo obiettivo in meno di un anno, partendo da un investimento minimo e aggiungendo di volta in volta nuovi Threads.

3 Iscrizione a Coin Generation Quando vi trovate sulla home page in alto a sinistra dovete clikkare su Register. A questo punto vi vengono chiesti alcuni dati personali che dovete inserire: - Nome - Indirizzo - Password Una volta registrati vanno effettuati alcuni semplici passaggi: 1. Accedere alla pagina Personal Profile 2. Compilare i campi necessari, il Chat Nickname, i vostri nome, cognome e indirizzo, e i dati relativi ai processori di pagamento. Ad esempio per Payza dovete inserire l indirizzo mail con cui siete registrati su Payza. Ci sono anche i dati bancari per chi volesse ricevere i soldi direttamente via bonifico bancario. Questi dati servono solo per il versamento sul vostro C/C quindi inserirli non costituisce alcun pericolo. Il mio consiglio è di non effettuare bonifici diretti per sil semplice fatto che sotano molto di più (20/30$) mentre conviene prelevare con Payza e poi effettuare un bonifico attraverso Payza, che costa solo Salvare la pagina Ora va effettuata la verifica dell account via SMS Nella pagina Profile vedete che è possibile inserire il vostro numero ATTENZIONE! Questa procedura è fondamentale ed è quella che crea sempre maggiori difficoltà. Il numero deve essere di un telefono cellulare e va inserito con il codice nazione davanti, per l Italia è 39, quindi 39 e poi il numero, tutto attaccato senza spazi. Mi raccomando non 0039 oppure +39, ma solo 39. A questo punto vicino al numero dovete clikkare sull apposita scritta Send sms code. Vi arriverà un SMS con all interno un codice numerico. Dovete rispondere all SMS inserendo solo ed esclusivamente il codice che vi è arrivato. RISOLUZIONE PROBLEMI:

4 Se l SMS non vi arriva, riprovate in un secondo momento, dovrebbe essere possibile cambiare il numero/effettuare il reinvio una volta ogni ora. In caso di problemi nel ricevere l SMS è consigliato provare con un altro numero. Se l SMS vi arriva ma non c è il mittente numerico, dovete inviare il codice a questo numero: Se l SMS non viene inviato per problemi tecnici, riprovate a distanza di qualche ora, spesso il sistema degli SMS è intasato. Se ancora non dovesse funzionare potete effettuare l attivazione manuale, inviando un Ticket dall apposito menù e scegliendo il dipartimento Manual Activation. Scrivete che avete problemi con l sms e inserite lì il codice ricevuto (se l avete ricevuto). I Ticket normalmente vengono processati in 48 ore (ultimamente anche in giornata), quindi in tal caso ci vuole un po di pazienza. Una volta che l account è attivo comparirà vicino al numero la scritta Activation Succesful. Significa che potete procedere. ATTENZIONE! Se non vedete la scritta Succesful Activation significa che la procedura non è andata a buon fine quindi il guadagno non comincerà ad arrivare. Download del software In alto c è il menù Download, clikkatelo per scaricare il software ThreadManager, che dovrete installare e mantenere attivo per poter guadagnare. Questo software si sincronizza al vostro account e si aggiorna in tempo reale, mentre i dati all interno del sito vengono aggiornati solo una volta al giorno, alle 6 di mattina ora italiana. Consiglio una volta al giorno di chiudere e riaprire il software per sincronizzare comunque sito e applicazione. Consiglio anche di tenere sempre salvata una copia dell installer del software ogni volta che viene rilasciata una nuova versione, per poter reinstallare la versione vecchia, nel caso quella più recente dia problemi. ATTENZIONE! Il file eseguibile è personalizzato per il vostro account, quindi non inviate il vostro eseguibile a nessuno e non fatelo usare a nessuno, altrimenti gli si installerà il software ma con i dati del vostro account!!!

5 RISOLUZIONE PROBLEMI: L attuale versione del software (2.3.0) genera ancora su alcuni PC (non tuti) un fastidioso errore Invalid point Overflow, questo errore speriamo venga corretto presto, comunque non influisce sull operatività del software. Se vedete la scritta rossa Invalid Token, più avanti nella guida c è al asoluzione. Se il software da qualsiasi altro tipo di errore (e solo se non funziona correttamente) vanno verificati i requisiti per poterlo far funzionare, che trovate anche sul sito nella sezione FAQ, e che riassumo qui: - Avere Windows XP / 7 / 8 - Avere istallato l ultimo Service Pack di Windows - Avere installato.net Framework Avere installato Microsoft Visual Basic C Redistributable Package - Avere installato Microsoft Visual Basic C Redistributable Package - Avere installato gli ultimi aggiornamenti di Windows - DirectX aggiornate all ultima versione - Drivers video aggiornati - Eventualmente la porta n. 443 del firewall/router deve essere aperta Tutti questi componenti sono solitamente già installati in Windows. Il Trial Thread gratuito Una volta effettuata la registrazione, l attivazione via SMS e l installazione del software non bisogna fare nient altro. Il Thread gratuito verrà attivato in automatico ma non immediatamente, potrebbero passare da alcune ore a alcuni giorni. Inizialmente sul software vedrete la scritta Threads:0 Diventerà Threads:1 non appena vi verrà attivato il trial Thread Da quel momento vedrete il guadagno salire in tempo reale sul software, mentre sul sito lo vedrete il giorno successivo. ATTENZIONE! Se il guadagno sale sul software ma il giorno dopo vedete che il sito non è stato aggiornato e nella pagina STATS il vostro guadagno è zero, inviate un Ticket al supporto in modo che possano controllare cosa è accaduto. Referrals

6 Come dicevamo con Digital Generation è possibile lavorare in autonomia e guadagnare 1$ al giorno per ogni Thread. Allo stesso tempo è possibile aumentare i propri guadagni consigliando ad altre persone di iscriversi. Il nostro compenso è del 20% su tutto ciò che guadagnano i nostri Referrals diretti (prima linea) e il 10% di ciò che guadagnano i Referrals della seconda linea. Fare Referrals qui è totalmente facoltativo, ma ovviamente per chi lo fa il guadagno si fa ancora più interessante. Versamenti e pagamenti Coin Genration permette di versare al momento utilizzando 4 metodi: 1. Payza (processore di pagamento, quindi anche carta di credito VISA) 2. Perfect Money (valuta virtuale) 3. Paxum (processore di pagamento) 4. Bitcoin (valuta virtuale di cui potete trovare informazioni sul web) E possibile prelevare invece con: 1. Payza 2. Perfect Money 3. Paxum 4. Bonifico bancario (costa 20/30$) 5. Prelievo su carta di credito 6. Prossimamente anche con Paypal Va sottolineato che con quest azienda non è necessario attendere un tempo limite per prelevare, ma è possibile farlo in ogni momento dopo che si è raggiunto il payout minimo, e (almeno con Payza) il pagamento è immediato: 0,10$ per Pefect Money (0 Fee) 1$ per Payza (0 Fee) 2$ per Paxum (1$ di Fee) 50$ per prelievo su Carta di Credito (1$ di Fee) Questo è uno dei punti di forza di Coin Generation, perché in pratica dal secondo giorno è già possibile prelevare (sebbene sia inutile prelevare 1$ ). Available Balance e Current Balance (e procedura di prelievo)

7 Come noterete, in alto a destra all interno del vostro account, avete due voci, Available Balance e Current Balance. Available Balance rappresentano i soldi guadagnati all interno di Coin generation. Current Balance sono invece i soldi versati dall esterno. ATTENZIONE! Per ora non esiste un ewallet unico, che unisca quindi Available e Current, e siccome i nuovi Threads si possono acquistare solo con Current Balance, c è una procedura da effettuare quando si vogliono utilizzare i guadagni generati per acquistare nuovi Threads, ed è questa: 1. Dalla pagina Payments effettuare un prelievo (ad esempio su Payza) 2. Dalla Pagina Payments clikkare su Add Funds to your account balance e seguire le istruzioni per versare i soldi (ad esempio da Payza) su Current Balance. 3. Dalla Pagina Threads clikkare su Buy new Threads per effettuare l acquisto. Capisco bene che la procedura sia macchinosa, e soprattutto che si spende qualcosa di Fee (è Payza che si prende una Fee), ma al momento è l unico modo per usare i guadagni per aumentare il numero dei Threads. Questa procedura è immediata e sottolineo immediata, quindi appena farete il prelievo vi troverete i soldi su Payza nel giro di pochi secondi, e così anche per versarli. Vorrei sottolineare una cosa, molti utenti non vedono l ora che venga inserito Paypal come processore, ma attenzione perché verrà inserito solo per i prelievi, e non per i versamenti. Questo renderà Paypal, a mio modo di vedere, assolutamente inutile per ora, infatti è fondamentale avere un processore che lavori in entrambi i sensi, per questo reputo che al momento Payza sia la scelta migliore. Informazioni e supporto All interno del sito consiglio vivamente di leggere sia la pagina Help che la pagina FAQ, dove sono già spiegati parecchi dettagli e ci sono le risposte a molte domande comuni. Inoltre è disponibile la chat, suddivisa per USA, Europa, Asia e Portogallo. La chat è normalmente caotica, ma diventa molto utile quando è presente l Admin, che potete identificare dalle scritte in rosso. Purtroppo non c è un orario fisso in cui l Admin è presente. Se in alternativa avete problemi ci sono i Ticket, suddivisi per vari dipartimenti. I Ticket vengono evasi normalmente in 48 ore.

8 Domande Frequenti D: Non riesco ad attivare l account via SMS, cosa devo fare? R: La soluzione è già spiegata alla sezione iscrizione di questa guida. D: Non ho ricevuto il Thread gratuito, come lo attivo? R: Una volta attivato l account via SMS basta attendere, l attivazione del Thread gratuito avviene in automatico dopo alcune ore. Il software va chiuso e riaperto per essere sincronizzato con il sito. D: Nel software vedo la scritta rossa Invalid Token, cosa devo fare? R: Effettuare la seguente procedura: Nella pagina Profile del sito clikkare su Refresh Token. Copiare il codice nuovo e andare sul software, nella sezione Account. Incollare il nuovo Token al posto di quello vecchio (copia/incolla con il mouse oppure con CTRL+C e CTRL+V) e poi clikkare sul tasto Save Token, quindi riavviare il software. D: Devo tenere acceso il PC tutto il giorno? R: Per ottenere il guadagno massimo (1$ a Thread) si, il PC deve essere acceso, connesso a internet e il software deve essere attivo. Attenzione, controllate che le impostazioni di Risparmio Energia nel pannello di controllo di Windows siano tutte impostate su MAI. D: Esiste una versione del software per Mac o Linux? R: Non ancora, ma tali versioni sono previste per il futuro e già pubblicizzate nel video presente in home page. D: Il software è dannoso per il PC o per la privacy? R: Ovviamente l azienda dice di no, il software è virus free e non fa altro che condividere la potenza della CPU e sincronizzare i dati con il sito. Prossimamente verrà rilasciata la versione Open Source del software, così sarà possibile, per chi ha esperienza, vedere in maniera trasparente cosa fa l applicazione. SUGGERIMENTO: chi avesse paura per la propria Privacy o dati personali e volesse stare tranquillo ha due opzioni, la prima è allestire un PC apposito per far girare questo software, la seconda è spegnere il software quando ad esempio si entra in siti sensibili come il conto corrente bancario online ad esempio. D: E possibile aprire più account per un singolo utente? R: Assolutamente no, si viene bannati

9 D: E possibile utilizzare il software su più PC? R: Contemporaneamente no. Mentre sarà possibile alternare l uso del software tra più PC (ad esempio casa e ufficio). Tale funzione, da quel che mi ha detto il supporto, non è ancora disponibile quindi al momento ad ogni account va legato 1 PC. Anche qui si rischia il ban. Consiglio tuttavia a chi avesse questa esigenza di chiedere al supporto via Ticket. D: E possibile operare in più persone con account diversi e pc diversi ma nella stessa rete LAN? (ad esempio in famiglia o in ufficio) R: E possibile solo ad una condizione, ovvero che si acquisti almeno 1 Thread pagandolo, non è possibile se si utilizza solo il Thread gratuito. Inoltre questi utenti non possono essere l uno il Referral dell altro, quindi ad esempio la mamma non può essere referral del figlio e viceversa. Significa che la mamma dovrà aprire il proprio account avendo come sponsor qualcuno che non sia della stessa rete LAN. Questa regola è stata inserita affinché non si approfitti in maniera illecita dei Threads gratuiti. Rischio ban. D: Posso iniziare dal primo giorno acquistando Threads aggiuntivi? R: Assolutamente si. D: Dove trovo il mio Referral Link per promuovere Coin Generation? R: Sul sito, in alto a destra. Ricordatevi che siete responsabili dei vostri Referrals, non abbandonateli e anzi, istruiteli sul corretto uso del programma, potete comunicare con loro, in maniera individuale, anche attraverso la chat. D: Posso cancellare il mio account? R: Si, in qualsiasi momento, inviando un Ticket. D: Sul web qualcuno vende i Threads a pochi Dollari, ne vale la pena? R: No, si tratta di un fake, i Threads non sono vendibili da privati e si possono acquistare solo dal sito. D: Si tratta di uno Schema Ponzi? R: Questa domanda merita una risposta approfondita, che trovate di seguito. Schema Ponzi? Quando si trova un opportunità online che sembra troppo bella per essere vera, inevitabilmente si pensa subito allo Schema Ponzi, ovvero quel sistema che prevede di effettuare i pagamenti utilizzando i soldi dei nuovi iscritti.

10 Ora analizziamo alcuni aspetti di Coin generation Nei primi 30 giorni viene data la possibilità di guadagnare (e volendo prelevare) 30$ senza dover mettere alcun soldo Come può essere uno Schema Ponzi? Guadagnando 30$ in maniera gratuita e aggiungendone volendo solo 20, per raggiungere i 50$ necessari all acquisto di 1 Thread, è possibile in meno di 1 anno raggiungere un guadagno di 100$ al giorno, senza Referrals, quindi si possono spendere 20$ per guadagnarne migliaia Se invece si fanno referrals da subito, non si deve mettere alcun soldo Come può essere uno Schema Ponzi? La risposta è che uno Schema Ponzi basato su queste cifre non si reggerebbe in piedi, anzi, non potrebbe nemmeno avere inizio. Inoltre è possibile ritirare i soldi fin dal secondo giorno, e comunque in qualsiasi momento, non è necessario attendere la fine del mese o la fine del Thread annuale Come può essere uno Schema Ponzi? Credo che queste analisi siano sufficienti per avere una certa fiducia sul fatto che non si tratti di uno Schema Ponzi. Planning di crescita In fondo a questa guida vorrei esporre brevemente un piano di crescita che permette, appunto, di raggiungere in meno di 1 anno il guadagno di 100$ al giorno. L idea è di partire con la minima spesa possibile, anche se nessuno vieta di accelerare il percorso acquistando fin da subito più Threads. Supponiamo in questo esempio di non prelevare nulla finché non raggiungiamo l obiettivo Sappiamo che nei primi 30 giorni si guadagnano 30$ e sappiamo che 1 Thread costa 50$ e restituisce 1$ al giorno. Bene questo Planning in particolare si sviluppa per i primi 30 giorni gratuitamente. Al trentesimo giorno sul nostro account ci sono 30$. A questo punto dobbiamo aggiungere di tasca nostra altri 20$, per arrivare a 50$. Questa è la nostra spesa totale (volendo). Dal giorno 31 il nostro primo Thread pagato, comincia a guadagnare 1$ al giorno per 365 giorni.

11 Significa che dopo 50 giorni avremo altri 50$ di guadagno sull account. Non li preleveremo, ma anzi, li utilizzeremo per acquistare un secondo Thread. Con 2 Threads, si guadagnano 2$ al giorno, il doppio. Significa che per guadagnare altri 50$ ci metteremo la metà del tempo, ovvero 25 giorni. Non appena raggiungiamo 50$ di guadagno, acquistiamo un nuovo Thread E così ogni volta quindi 3 Threads, 4, poi 5, 6 e così via Come è immaginabile, siccome il guadagno giornaliero aumenta di volta in volta, il tempo che ci vorrà per arrivare a 50$ sarà sempre minore, di conseguenza il numero dei Threads aumenterà molto velocemente, portandoci appunto a 100 Threads in meno di un anno. Tutto ciò supponendo di rimanere collegati 365 giorni l anno per 24 ore, cosa poco probabile. Infatti ci saranno imprevisti, le ferie, i blackout quindi il tempo di circa un anno va visto come stima. Inutile dire che, con l aggiunta di alcuni Referrals, per chi li farà, queste tempistiche si accorciano, e il limite massimo di 100$ al giorno verrà poi superato. Questa guida è aggiornata al 19 Giugno Da questa data in poi potrebbero esserci state alcune modifiche.

Guida a Coin Generation (Digital Generation)

Guida a Coin Generation (Digital Generation) Guida a Coin Generation (Digital Generation) Cos è Digital Generation Digital Generation è un azienda privata con sede a San Francisco (Florida USA), il cui scopo è quello di vendere servizi a grandi aziende

Dettagli

Guida a Coin Generation (Digital Generation) (Versione 4.0 aggiornata al 4 Agosto 2013)

Guida a Coin Generation (Digital Generation) (Versione 4.0 aggiornata al 4 Agosto 2013) Indice Guida a Coin Generation (Digital Generation) (Versione 4.0 aggiornata al 4 Agosto 2013) Cos è Digital Generation...1 Cos è un Thread (e Licenza del Software)...2 Quanti Thread/Licenze posso avere?...2

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

Coin Generation Come versare e prelevare (V.3 - aggiornata al 12 settembre 2013)

Coin Generation Come versare e prelevare (V.3 - aggiornata al 12 settembre 2013) Coin Generation Come versare e prelevare (V.3 - aggiornata al 12 settembre 2013) Questa breve guida ha lo scopo di fare chiarezza sui metodi attivi al momento per versare e prelevare da Coin Generation,

Dettagli

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta. Configurazione Account di posta dell Università di Ferrara con il Eudora email Eudora email può

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Sistema inoltro telematico domande di nulla osta, ricongiungimento e conversioni Manuale utente Versione 2 Data creazione 02/11/2007 12.14.00

Dettagli

Via Mazzini,13 10010 Candia Canavese (TO) 011 9834713

Via Mazzini,13 10010 Candia Canavese (TO) 011 9834713 Via Mazzini,13 10010 Candia Canavese (TO) 011 9834713 1 - IL SITO WEB Il programma DPS ONLINE è disponibile all url: http://dpsonline.scinformatica.org/ Per poter usufruire di questo servizio è necessario

Dettagli

Guida informatica per l associazione #IDEA

Guida informatica per l associazione #IDEA Guida informatica per l associazione #IDEA Questa guida vi spiegherà come utilizzare al meglio gli strumenti informatici che utilizza l associazione #IDEA in modo da facilitare il coordinamento con tutti

Dettagli

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL)

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) Cos è l AOL? Pag. 2 Come inviare una richiesta AOL Pag. 3 La risposta dell assistenza Pag. 5 Come rispondere ad una risposta AOL Pag. 7 Ulteriori nozioni

Dettagli

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente GESGOLF SMS ONLINE Manuale per l utente Procedura di registrazione 1 Accesso al servizio 3 Personalizzazione della propria base dati 4 Gestione dei contatti 6 Ricerca dei contatti 6 Modifica di un nominativo

Dettagli

Dispositivo Firma Digitale

Dispositivo Firma Digitale Dispositivo Firma Digitale DFD - Manuale Operativo del Dispositivo per i Tesseramenti Indice Per accertare che il DFD sia funzionante:... 1 Inserimento del DFD... 1 Come controllare i Certificati... 2

Dettagli

Amministrazione gruppi (Comunità)

Amministrazione gruppi (Comunità) Amministrazione gruppi (Comunità) Guida breve per il docente che amministra il gruppo Premessa Di regola i gruppi sono creati all interno della Scuola. Nel caso in cui vi fosse la necessità di aprire un

Dettagli

Visual basic base Lezione 01. L'ambiente di sviluppo

Visual basic base Lezione 01. L'ambiente di sviluppo L'ambiente di sviluppo L'ambiente di sviluppo Visual basic è un linguaggio di programmazione Microsoft. In questo corso prenderemo in considerazione, l'ultima versione. net di questo linguaggio. Microsoft

Dettagli

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE Gestione Archivi 2 Configurazioni iniziali 3 Anagrafiche 4 Creazione prestazioni e distinta base 7 Documenti 9 Agenda lavori 12 Statistiche 13 GESTIONE ARCHIVI Nella

Dettagli

Joomla: Come installarlo e come usarlo. A cura di

Joomla: Come installarlo e come usarlo. A cura di Joomla: Come installarlo e come usarlo. A cura di In questa dispensa andremo a vedere come si installa joomla sul noto software xampp e come viene usato per creare siti web dinamici. Tecnol earn Firmato

Dettagli

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate MODULO BASE Quanto segue deve essere rispettato se si vuole che le immagini presentate nei vari moduli corrispondano, con buona probabilità, a quanto apparirà nello schermo del proprio computer nel momento

Dettagli

Innanzitutto andiamo sul sito http://www.dropbox.com/ ed eseguiamo il download del programma cliccando su Download Dropbox.

Innanzitutto andiamo sul sito http://www.dropbox.com/ ed eseguiamo il download del programma cliccando su Download Dropbox. Oggi parlerò di qualcosa che ha a che fare relativamente con la tecnica fotografica, ma che ci può dare una mano nella gestione dei nostri archivi digitali, soprattutto nel rapporto professionale con altre

Dettagli

GUIDA ALL ACQUISTO DELLE FOTO

GUIDA ALL ACQUISTO DELLE FOTO 1 GUIDA ALL ACQUISTO DELLE FOTO Gentile Utente questa guida vuole offrirle un aiuto nella selezione e nell acquisto delle foto dal nostro carrello elettronico. La invitiamo a Stampare questo breve manuale

Dettagli

LA STRUTTURA DEL SITO

LA STRUTTURA DEL SITO LA STRUTTURA DEL SITO è molto semplice: Nella parte superiore c è il logo di Radio Maria il tasto per ASCOLTARE la diretta online - il link a World Family dove troverete le Radio Maria sparse in tutto

Dettagli

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì.

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Live Trading 2015 Trading in diretta con forzaforex Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Orario di diretta trading (ora Italiana) Mattina: dalle 10 alle 12 Pomeriggio: dalle

Dettagli

COME SCARICARE GLI EBOOK E COME USARLI CONSIGLI PASSO PER PASSO. Prendere l'elenco dei libri di testo adottati e che dovrete comprare

COME SCARICARE GLI EBOOK E COME USARLI CONSIGLI PASSO PER PASSO. Prendere l'elenco dei libri di testo adottati e che dovrete comprare COME SCARICARE GLI EBOOK E COME USARLI CONSIGLI PASSO PER PASSO Qualche suggerimento Per scaricare i libri digitali bisogna seguire questi passi: Prendere l'elenco dei libri di testo adottati e che dovrete

Dettagli

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey DA OGGI NON IMPORTA DOVE SEI, IL TUO PC DELL UFFICIO E SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE! Installa solo un semplice programma (nessun hardware necessario!), genera la tua chiavetta USB, e sei pronto a prendere

Dettagli

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS)

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) Versione 1.0 Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) GAS è una piattaforma che fornisce una serie di servizi pubblicitari ai propri membri. Il 100% dei profitti che vengono generati dagli acquisti dei pacchetti

Dettagli

INSTALLAZIONE NUOVO CLIENT TUTTOTEL (04 Novembre 2014)

INSTALLAZIONE NUOVO CLIENT TUTTOTEL (04 Novembre 2014) INSTALLAZIONE NUOVO CLIENT TUTTOTEL (04 Novembre 2014) Se la Suite risulta già stata installata e quindi sono già presenti le configurazioni di seguito indicate, si prega di andare direttamente alla fine

Dettagli

CAPITOLO 1 PREREQUISITI DI INSTALLAZIONE SOFTWARE RICAMBI CAPITOLO 2 PROCEDURA

CAPITOLO 1 PREREQUISITI DI INSTALLAZIONE SOFTWARE RICAMBI CAPITOLO 2 PROCEDURA SOFTWARE RICAMBI CAPITOLO 1 PREREQUISITI DI INSTALLAZIONE SOFTWARE RICAMBI CAPITOLO 2 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE SOFTWARE RICAMBI CAPITOLO 3 ISTRUZIONI PER L USO 1 CAPITOLO 1 PREREQUISITI DI INSTALLAZIONE

Dettagli

Cos'è Smsevia? E' possibile scrivere un sms, salvarlo e, una volta connessi ad Internet, inviarlo. I vantaggi sono innumerevoli:

Cos'è Smsevia? E' possibile scrivere un sms, salvarlo e, una volta connessi ad Internet, inviarlo. I vantaggi sono innumerevoli: Cos'è Smsevia? Smsevia è un software che invia sms su ogni tipo di cellulare. Le caratteristiche di questo software e le sue funzioni sono riconducibili a quelle di un programma di posta elettronica. E'

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

Ecco qui tutto quello che dovete sapere (e fare) per acquistare il libro dei One Direction attraverso lo store online di TeamWorld.

Ecco qui tutto quello che dovete sapere (e fare) per acquistare il libro dei One Direction attraverso lo store online di TeamWorld. Ecco qui tutto quello che dovete sapere (e fare) per acquistare il libro dei One Direction attraverso lo store online di TeamWorld. Una volta aperto lo store ( http://shop.teamworld.it/it/ ) scorrete verso

Dettagli

Manuale servizio Webmail. Introduzione alle Webmail...2 Webmail classica (SquirrelMail)...3 Webmail nuova (RoundCube)...8

Manuale servizio Webmail. Introduzione alle Webmail...2 Webmail classica (SquirrelMail)...3 Webmail nuova (RoundCube)...8 Manuale servizio Webmail Introduzione alle Webmail...2 Webmail classica (SquirrelMail)...3 Webmail nuova (RoundCube)...8 Introduzione alle Webmail Una Webmail è un sistema molto comodo per consultare la

Dettagli

REGISTRAZIONE. Che applicativi devo scegliere per la registrazione all Osservatorio?...2

REGISTRAZIONE. Che applicativi devo scegliere per la registrazione all Osservatorio?...2 REGISTRAZIONE Domande e risposte frequenti per la registrazione e l accesso agli applicativi Sommario Accedendo al sito https://osservatorio.oopp.regione.lombardia.it compare il messaggio sito non disponibile

Dettagli

File, Modifica, Visualizza, Strumenti, Messaggio

File, Modifica, Visualizza, Strumenti, Messaggio Guida installare account in Outlook Express Introduzione Questa guida riguarda di sicuro uno dei programmi maggiormente usati oggi: il client di posta elettronica. Tutti, ormai, siamo abituati a ricevere

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

Presentazione della pratica online

Presentazione della pratica online Presentazione della pratica online Dalla prima pagina del sito del comune http://www.comune.ficulle.tr.it/, selezionate Sportello Unico Attività Produttive ed Edilizia Selezionate ora ACCEDI nella schermata

Dettagli

COMUNICAZIONE UTENTI SISTEMI-PROFIS INSTALLAZIONE GE.RI.CO. 2015 e PARAMETRI2015

COMUNICAZIONE UTENTI SISTEMI-PROFIS INSTALLAZIONE GE.RI.CO. 2015 e PARAMETRI2015 COMUNICAZIONE UTENTI SISTEMI-PROFIS INSTALLAZIONE GE.RI.CO. 2015 e PARAMETRI2015 Vicenza, 3 giugno 2015 Gentile cliente, si ricorda che a partire dall aggiornamento PROFIS 2011.1 è stato automatizzato

Dettagli

www.filoweb.it STAMPA UNIONE DI WORD

www.filoweb.it STAMPA UNIONE DI WORD STAMPA UNIONE DI WORD Molte volte abbiamo bisogno di stampare più volte lo stesso documento cambiando solo alcuni dati. Potremmo farlo manualmente e perdere un sacco di tempo, oppure possiamo ricorrere

Dettagli

HQ REVSHARE. Come guadagnare ogni 30 minuti, per 48 volte al giorno, grazie alla pubblicità on line.

HQ REVSHARE. Come guadagnare ogni 30 minuti, per 48 volte al giorno, grazie alla pubblicità on line. HQ REVSHARE Come guadagnare ogni 30 minuti, per 48 volte al giorno, grazie alla pubblicità on line. Chi è e cosa fa HQ Revshare HQ Revshare è una società con sede a Singapore, è iscritta al Registro delle

Dettagli

Servizio Feed RSS del sito CNIT

Servizio Feed RSS del sito CNIT Servizio Feed RSS del sito CNIT Informiamo tutti gli utenti CNIT che è possibile sincronizzare i propri Reader (RSS) per essere aggiornati in tempo reale sulle nuove pubblicazioni di articoli postati sul

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

Promozione 100 in buoni

Promozione 100 in buoni Promozione 100 in buoni Vuoi guadagnare 100 semplicemente sfruttando una promozione? Se la risposta e' si basta che continui a leggere, e' del tutto legale e non richiede impegno di alcun tipo! Cosa devi

Dettagli

PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0)

PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0) PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0) (Da effettuare non prima del 01/01/2011) Le istruzioni si basano su un azienda che ha circa 1000 articoli, che utilizza l ultimo

Dettagli

Amministrazione gruppi (all interno della Scuola)

Amministrazione gruppi (all interno della Scuola) Amministrazione gruppi (all interno della Scuola) Guida breve per il docente che amministra il gruppo Premessa Il gruppo viene creato solo dall amministratore della Scuola. Il docente che è stato inserito

Dettagli

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito Cerca Compra Vendi Guida passo per passo all utilizzo del sito La registrazione Prima di poter iniziare ad inserire annunci sul sito cerca compra vendi è necessario procedere alla registrazione di un account

Dettagli

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO MANUALE UTENTE Computer Palmare WORKABOUT PRO INDICE PROCEDURA DI INSTALLAZIONE:...3 GUIDA ALL UTILIZZO:...12 PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO:...21 2 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE: Per il corretto funzionamento

Dettagli

I M P O S T A R E U N A C C O U N T D I P O S T A C O N M O Z I L L A T H U N D E R B I R D

I M P O S T A R E U N A C C O U N T D I P O S T A C O N M O Z I L L A T H U N D E R B I R D I M P O S T A R E U N A C C O U N T D I P O S T A C O N M O Z I L L A T H U N D E R B I R D C O N F I G U R A R E L A M A I L 1) Aperto il programma, cliccare su strumenti > impostazioni account. 2) Si

Dettagli

SOMMARIO... 3 INTRODUZIONE...

SOMMARIO... 3 INTRODUZIONE... Sommario SOMMARIO... 3 INTRODUZIONE... 4 INTRODUZIONE ALLE FUNZIONALITÀ DEL PROGRAMMA INTRAWEB... 4 STRUTTURA DEL MANUALE... 4 INSTALLAZIONE INRAWEB VER. 11.0.0.0... 5 1 GESTIONE INTRAWEB VER 11.0.0.0...

Dettagli

D R O P B O X COS È DROPBOX:

D R O P B O X COS È DROPBOX: D R O P B O X COS È DROPBOX: Dropbox è un applicazione per computer e ipad di condivisione e salvataggio files in un ambiente internet. Consiste fondamentalmente in un disco di rete, utilizzabile da più

Dettagli

1. ACCESSO AL PORTALE easytao

1. ACCESSO AL PORTALE easytao 1. ACCESSO AL PORTALE easytao Per accedere alla propria pagina personale e visualizzare la prescrizione terapeutica si deve possedere: - un collegamento ad internet - un browser (si consiglia l utilizzo

Dettagli

Le basi della Partita Doppia in 1.000 parole Facile e comprensibile. Ovviamente gratis.

Le basi della Partita Doppia in 1.000 parole Facile e comprensibile. Ovviamente gratis. Le basi della Partita Doppia in 1.000 parole Facile e comprensibile. Ovviamente gratis. Qual è la differenza tra Dare e Avere? E tra Stato Patrimoniale e Conto Economico? In 1.000 parole riuscirete a comprendere

Dettagli

SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ALL UTENTE. Manuale per l operatore

SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ALL UTENTE. Manuale per l operatore SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ALL UTENTE Manuale per l operatore rev. 02 giugno 2010 SOMMARIO COME USARE IL PROGRAMMA PER LA MESSAGGISTICA...3 COSA BISOGNA FARE PRIMA DI INIZIARE A UTILIZZARE IL PROGRAMMA...3

Dettagli

PROCEDURE DI FIRMA PER I PIP PRESENTATI NEI BANDI APPRENDISTATO

PROCEDURE DI FIRMA PER I PIP PRESENTATI NEI BANDI APPRENDISTATO PROCEDURE DI FIRMA PER I PIP PRESENTATI NEI BANDI APPRENDISTATO 1 - INTRODUZIONE Scopo del presente documento è descrivere le procedure attuabili per la firma dei PIP presentati nei bandi apprendistato

Dettagli

MANUALE RAPIDO INSERIMENTO CHIAMATE ASSISTENZA PORTALE SELF-SERVICE (IWEB)

MANUALE RAPIDO INSERIMENTO CHIAMATE ASSISTENZA PORTALE SELF-SERVICE (IWEB) 1 di 11 MANUALE RAPIDO INSERIMENTO CHIAMATE ASSISTENZA PORTALE SELF-SERVICE (IWEB) Data: Marzo 2015 Manuale Rapido Inserimento Ticket da Portale WEB 2 di 11 COME INSERIRE UNA NUOVA RICHIESTA IN MODALITA

Dettagli

Manuale Amministratore bloodmanagement.it

Manuale Amministratore bloodmanagement.it 1 Sommario Primo accesso al portale bloodmanagement.it... 2 Richiesta account... 2 Login... 2 Sezione generale... 4 Informazioni sede... 4 Inserimento... 5 Destinazioni... 5 Luogo donazioni... 5 Inserisci

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

Dropbox. Quando qualcuno ci invita a condivide con noi una cartella, veniamo avvisati via mail.

Dropbox. Quando qualcuno ci invita a condivide con noi una cartella, veniamo avvisati via mail. Dropbox Dropbox può servire a condividere file e cartelle tra più computer, fare il backup dei propri dati, collaborare on line, distribuire materiale, recuperare il proprio materiale quando non si è a

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL.

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Mi chiamo Antonio Poppi e da alcuni anni lavoro online in diversi settori. Sono il partner N 104281 di PUBLICEL Appena ho conosciuto questa azienda ho subito

Dettagli

LIFE ECOMMERCE OFF LINE Istruzioni per l uso

LIFE ECOMMERCE OFF LINE Istruzioni per l uso LIFE ECOMMERCE OFF LINE Istruzioni per l uso Il programma è protetto da Password. Ad ogni avvio comparirà una finestra d autentificazione nella quale inserire il proprio Nome Utente e la Password. Il Nome

Dettagli

lo 2 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000

lo 2 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000 Capittol lo 2 Visualizzazione 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000 Nel primo capitolo sono state analizzate le diverse componenti della finestra di Word 2000: barra del titolo, barra dei menu,

Dettagli

Note Operative per Accedere alla Posta Elettronica Certificata (PEC) Obbligo Iscrizioni 2011

Note Operative per Accedere alla Posta Elettronica Certificata (PEC) Obbligo Iscrizioni 2011 Note Operative per Accedere alla Posta Elettronica Certificata (PEC) Obbligo Iscrizioni 2011 Indirizzo web = https://webmail.pec.leonet.it/ E possibile accedere anche dal nostro sito www.agriro.net (alias

Dettagli

Amministrazione classi

Amministrazione classi Amministrazione classi Guida breve per il docente che amministra la classe Premessa Le classi vengono creata solo dall amministratore della Scuola. Il docente che è stato inserito nella classe come moderatore

Dettagli

LEXTEL SPA GUIDA AL RINNOVO DEI CERTIFICATI DIGITALI

LEXTEL SPA GUIDA AL RINNOVO DEI CERTIFICATI DIGITALI LEXTEL SPA GUIDA AL RINNOVO DEI CERTIFICATI DIGITALI 2009 SOMMARIO INFORMAZIONI... 3 VERIFICA VERSIONE DIKE... 4 DOWNLOAD DIKE... 5 INSTALLAZIONE DIKE... 7 RIMUOVERE DIKE... 7 INSTALLARE DIKE... 7 DOWNLOAD

Dettagli

COSTER. Import/Export su SWC701. SwcImportExport

COSTER. Import/Export su SWC701. SwcImportExport SwcImportExport 1 Con SWC701 è possibile esportare ed importare degli impianti dal vostro database in modo da tenere aggiornati più Pc non in rete o non facente capo allo stesso DataBase. Il caso più comune

Dettagli

COME UTILIZZARE ARCHIVE-HOST

COME UTILIZZARE ARCHIVE-HOST COME UTILIZZARE ARCHIVE-HOST Quando si costruisce un sito internet, può risultare utile avere a disposizione nella rete dello spazio di memoria personale in cui andare a caricare i files più disparati

Dettagli

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 - per le Famiglie INDICE

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 - per le Famiglie INDICE Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 - per le Famiglie INDICE Introduzione... 2 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema... 2 Elenco dei servizi

Dettagli

http://bux.to/?r=_fabio_

http://bux.to/?r=_fabio_ VERO SISTEMA DI GUADAGNO Molti sono i siti che promettono entrate economiche semplicemente cliccando sui link pubblicitari ma non adempiono alla loro promessa. Altri lo fanno ma occorre avere tutto il

Dettagli

Il calendario di Windows Vista

Il calendario di Windows Vista Il calendario di Windows Vista Una delle novità introdotte in Windows Vista è il Calendario di Windows, un programma utilissimo per la gestione degli appuntamenti, delle ricorrenze e delle attività lavorative

Dettagli

PROGETTO PER LA TRASMISSIONE DOCUMENTI RELATIVI ALL APPROVAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI IN FORMA DIGITALE

PROGETTO PER LA TRASMISSIONE DOCUMENTI RELATIVI ALL APPROVAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI IN FORMA DIGITALE PROGETTO PER LA TRASMISSIONE DOCUMENTI RELATIVI ALL APPROVAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI IN FORMA DIGITALE L approvazione di una manifestazione nazionale od internazionale comporta spesso la trasmissione

Dettagli

FtpZone Guida all uso Versione 2.1

FtpZone Guida all uso Versione 2.1 FtpZone Guida all uso Versione 2.1 La presente guida ha l obiettivo di spiegare le modalità di utilizzo del servizio FtpZone fornito da E-Mind Srl. All attivazione del servizio E-Mind fornirà solamente

Dettagli

PRODUZIONE PAGELLE IN FORMATO PDF

PRODUZIONE PAGELLE IN FORMATO PDF Requisiti minimi: PRODUZIONE, FIRMA E PUBBLICAZIONE DELLA PAGELLA ELETTRONICA CON ALUNNI WINDOWS PRODUZIONE PAGELLE IN FORMATO PDF Argo Alunni Windows aggiornato alla versione più recente. Adobe PDF CREATOR,

Dettagli

Benvenuto in AUTOMATIK CASH

Benvenuto in AUTOMATIK CASH Benvenuto in AUTOMATIK CASH Che cos è? Automatik Cash è un progetto che si propone di aiutarti a guadagnare attraverso le opzioni binarie anche se non hai esperienza in questo campo, copiando in modo automatico

Dettagli

Office 2007 Lezione 02. Le operazioni più

Office 2007 Lezione 02. Le operazioni più Le operazioni più comuni Le operazioni più comuni Personalizzare l interfaccia Creare un nuovo file Ieri ci siamo occupati di descrivere l interfaccia del nuovo Office, ma non abbiamo ancora spiegato come

Dettagli

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE Introduzione... 2 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema... 2 Elenco dei servizi

Dettagli

UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO

UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO 1. Aprire la cartella FileZillaPortable e cliccare due volte con il tasto destro sull'icona rossa 2. Si aprirà questa maschera: 3. Ora dovete effettuare la connessione al

Dettagli

I TUTORI. I tutori vanno creati la prima volta seguendo esclusivamente le procedure sotto descritte.

I TUTORI. I tutori vanno creati la prima volta seguendo esclusivamente le procedure sotto descritte. I TUTORI Indice Del Manuale 1 - Introduzione al Manuale Operativo 2 - Area Tutore o Area Studente? 3 - Come creare tutti insieme i Tutori per ogni alunno? 3.1 - Come creare il secondo tutore per ogni alunno?

Dettagli

1. Compilazione dell istanza di adesione

1. Compilazione dell istanza di adesione 1. Compilazione dell istanza di adesione Compilare l istanza di adesione dal sito dell Agenzia delle Dogane avendo cura di stampare il modulo compilato. In questa fase è necessario comunicare se si è in

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedure adatte a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 7 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

PORTALE CLIENTI Manuale utente

PORTALE CLIENTI Manuale utente PORTALE CLIENTI Manuale utente Sommario 1. Accesso al portale 2. Home Page e login 3. Area riservata 4. Pagina dettaglio procedura 5. Pagina dettaglio programma 6. Installazione dei programmi Sistema operativo

Dettagli

AT1542C - CED - Tablet offline - manuale utente

AT1542C - CED - Tablet offline - manuale utente Con la versione 15.0 è stata aggiunta al nostro applicativo di vendita a Tablet una nuova funzionalità: la funzionalità di vendita offline Questa modalità vi verrà in aiuto in tutte quelle situazioni in

Dettagli

Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015]

Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Installare il programma... 2 Tasto licenza...

Dettagli

RILEVA LIGHT Manuale dell Utente

RILEVA LIGHT Manuale dell Utente RILEVA LIGHT Manuale dell Utente 1. COME INSTALLARE RILEVA LIGHT (per la prima volta) NUOVO UTENTE Entrare nel sito internet www.centropaghe.it Cliccare per visitare l area riservata alla Rilevazione Presenze.

Dettagli

INDICE DEGLI ARGOMENTI

INDICE DEGLI ARGOMENTI INDICE DEGLI ARGOMENTI 1. BENVENUTO 1 2. MANUALE D USO VOICE BOX 2.1. COME FUNZIONA LA VOICE BOX 2.2. ATTIVAZIONE 2.3. MODIFICA PASSWORD E PIN 2.4. MODIFICA MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE 2.5. UTILIZZO VOICE

Dettagli

Marketing Portal. Guida all utilizzo per i concessionari. Maggio 2013

Marketing Portal. Guida all utilizzo per i concessionari. Maggio 2013 Marketing Portal Guida all utilizzo per i concessionari Maggio 2013 Marketing Portal Piaggio Il Marketing Portal Piaggio è la nuova area per la condivisione e messa a disposizione dei materiali di comunicazione

Dettagli

GESTIRE UN LIONS CLUB

GESTIRE UN LIONS CLUB GESTIRE UN LIONS CLUB Il Segretario può avere un grande aiuto dalla tecnologia PRIMO ASSUNTO DEL SEGRETARIO Inserire i dati che riguardano il mio Club sempre e solo una volta Questo è fondamentale per

Dettagli

Nautilus Installazione Aggiornato a versione 2.4.1092

Nautilus Installazione Aggiornato a versione 2.4.1092 Nautilus Installazione Aggiornato a versione 2.4.1092 IMPORTANTE: NON INSERIRE LA CHIAVE USB DI LICENZA FINO A QUANDO RICHIESTO NOTA: se sul vostro computer è già installato Nautilus 2.4, è consigliabile

Dettagli

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10 Guida per l installazione e la configurazione di Hosted Exchange Professionale con Outlook 2010 per Windows XP Service Pack 3, Windows Vista e Windows 7 Edizione del 20 febbraio 2012 Indice 1 Introduzione...1

Dettagli

Il web server Apache Lezione n. 3. Introduzione

Il web server Apache Lezione n. 3. Introduzione Procurarsi ed installare il web server Apache Introduzione In questa lezione cominciamo a fare un po di pratica facendo una serie di operazioni preliminari, necessarie per iniziare a lavorare. In particolar

Dettagli

Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno

Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno Azzurra S.r.l. Via Codopé, 62-33087 Cecchini di Pasiano (PN) Telefono 0434 611056 - Fax 0434 611066 info@azzurrabagni.com - www.azzurrabagni.com Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno

Dettagli

TUTORIAL. Come compilare il Modulo Ordine Spedizione per spedire un pacco con SpedireAdesso.com

TUTORIAL. Come compilare il Modulo Ordine Spedizione per spedire un pacco con SpedireAdesso.com TUTORIAL Come compilare il Modulo Ordine Spedizione per spedire un pacco con SpedireAdesso.com In questa breve guida cercheremo di spiegare ed illustrare come compilare il modulo ordine spedizione dal

Dettagli

Aggiungere le funzionalità ACN in Iatros

Aggiungere le funzionalità ACN in Iatros Aggiungere le funzionalità ACN in Iatros Il modulo ACN previsto in iatros è utilizzato per molte funzionalità, non solo quella di invio delle ricette. In questo documento vedremo come fare ad installare

Dettagli

Manuale Gestore. Utilizzo Programma. Magazzino

Manuale Gestore. Utilizzo Programma. Magazzino UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FERRARA Manuale Gestore Utilizzo Programma Magazzino Cosa puoi fare? GESTO: Acquisti OnLine Tramite il modulo di Gesto che verrà illustrato in seguito, potrai gestire in tempo

Dettagli

Guida al sistema Bando GiovaniSì

Guida al sistema Bando GiovaniSì Guida al sistema Bando GiovaniSì 1di23 Sommario La pagina iniziale Richiesta account Accesso al sistema Richiesta nuova password Registrazione soggetto Accesso alla compilazione Compilazione progetto integrato

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

GateManager. 1 Indice. tecnico@gate-manager.it

GateManager. 1 Indice. tecnico@gate-manager.it 1 Indice 1 Indice... 1 2 Introduzione... 2 3 Cosa vi serve per cominciare... 2 4 La Console di amministrazione... 2 5 Avviare la Console di amministrazione... 3 6 Come connettersi alla Console... 3 7 Creare

Dettagli

FtpZone Guida all uso

FtpZone Guida all uso FtpZone Guida all uso La presente guida ha l obiettivo di spiegare le modalità di utilizzo del servizio FtpZone fornito da E-Mind Srl. All attivazione del servizio E-Mind fornirà solamente un login e password

Dettagli

Note per scaricare e installare il software cliccando alla pagina DOWNLOAD del sito,

Note per scaricare e installare il software cliccando alla pagina DOWNLOAD del sito, Come ben sapete, anch io,come voi, sono golosa di schemi,trovati in internet e nei giornali, e questo comporta, soprattutto per gli schemi virtuali, che devo cercare una soluzione per evitare che il mio

Dettagli

WinRiPCo GESTIONE INOLTRO ISTANZE EDILIZIE

WinRiPCo GESTIONE INOLTRO ISTANZE EDILIZIE WinRiPCo GESTIONE INOLTRO ISTANZE EDILIZIE GUIDA ALL INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE L installazione e successiva configurazione del software complessivamente non richiedono più di 5 minuti. Affinché tutta

Dettagli

GB informazioni e freeware

GB informazioni e freeware GB informazioni e freeware Informazioni per PC, internet, software, freeware e tutorial Home Programmi Informazioni Passatempo Siti utili Aggiornamenti sito News Posizione nel sito : Home >> Informazioni

Dettagli

Modulo 4 Il pannello amministrativo dell'hosting e il database per Wordpress

Modulo 4 Il pannello amministrativo dell'hosting e il database per Wordpress Copyright Andrea Giavara wppratico.com Modulo 4 Il pannello amministrativo dell'hosting e il database per Wordpress 1. Il pannello amministrativo 2. I dati importanti 3. Creare il database - Cpanel - Plesk

Dettagli

Esercizio data base "Biblioteca"

Esercizio data base Biblioteca Rocco Sergi Esercizio data base "Biblioteca" Database 2: Biblioteca Testo dell esercizio Si vuole realizzare una base dati per la gestione di una biblioteca. La base dati conterrà tutte le informazioni

Dettagli