COMUNE DI CAPOLIVERI

Save this PDF as:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI CAPOLIVERI"

Transcript

1 COMUNE DI CAPOLIVERI PROVINCIA DI LIVORNO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari il 07/05/2014Nr. Prot APPROVAZIONE BOZZA DEL BANDO DI CONCORSO PER IL CONTRIBUTO AD INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE PER L'ANNUALITA' 2014-LEGGE 431/98 Nr. Progr. Data /05/2014 Seduta NR. 23 L'anno DUEMILAQUATTORDICI questo giorno DUE del mese di MAGGIO alle ore 13:20 convocata con le prescritte modalità, Solita sala delle Adunanze si è riunita la Giunta Comunale. Fatto l'appello nominale risultano: Cognome e Nome BARBETTI RUGGERO GELSI ANDREA CARDELLI LEONARDO DELLA LUCIA CLAUDIO GALEROTTI MARCELLO RIDI CARLO ALBERTO TALLINUCCI LIDO Carica SINDACO VICESINDACO ASSESSORE ASSESSORE ASSESSORE ASSESSORE ASSESSORE Presente S S S N N S S TOTALE Presenti: 5 TOTALE Assenti: 2 Assenti Giustificati i signori: DELLA LUCIA CLAUDIO; GALEROTTI MARCELLO Assenti Non Giustificati i signori: Nessun convocato risulta assente ingiustificato Partecipa il SEGRETARIO COMUNALE, DOTT.SSA ROSSI ANTONELLA. In qualità di SINDACO, il DOTT. BARBETTI RUGGERO assume la presidenza e, constatata la legalità della adunanza, dichiara aperta la seduta invitando la Giunta a deliberare sugli oggetti iscritti all'ordine del giorno.

2 LA GIUNTA COMUNALE VISTA la Legge n.431/98 che all Art.11 istituisce il Fondo per l integrazione dei canoni di locazione; VISTO il Decreto del Ministro dei lavori pubblici 7 giugno 1999 con cui sono stati definiti i requisiti minimi necessari per beneficiare dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione dovuti ai proprietari degli immobili, nonché i criteri per la determinazione dei contributi stessi, in relazione al reddito familiare complessivo imponibile e all incidenza sul reddito medesimo del canone di locazione; VISTA la deliberazione Giunta Regionale n. 265/2009 che stabilisce i criteri per la ripartizione del fondo e definito le modalità per la predisposizione dei bandi comunali e le conseguenti procedure amministrative; PRESO ATTO della Deliberazione di Giunta Municipale n.140 del 20/03/2014 con cui è stata disposta la pubblicazione del presente Bando; RITENUTO pertanto opportuno procedere all'approvazione del nuovo bando e del nuovo modulo di domanda per l'anno 2014, in tempi rapidi e con ampio periodo di pubblicazione per consentire la compilazioni delle autocertificazioni ISEE; VISTI lo schema di bando di concorso per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l anno 2014, lo schema di domanda e la modulistica per eventuali ricorsi che allegati al presente atto rispettivamente al punto A, B e C; RITENUTO inoltre necessario provvedere alla definizione della Commissione Comunale per l esame degli eventuali ricorsi alla graduatoria provvisoria; VISTO il D. Lgs. n. 267/2000 TUEL e successive modificazioni; VISTI i pareri favorevoli dei competenti Responsabili del Servizio in ordine rispettivamente alla regolarità tecnica e contabile, riportati in calce al presente atto, espressi ai sensi dell art. 49 del TUEL; CON voti favorevoli unanimi legalmente espressi; DELIBERA 1. DI APPROVARE la bozza del Bando per l assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2014 (allegato A ) ed il modello della relativa domanda di partecipazione (allegato B ), allegati presente atto per farne parte integrante e sostanziale; 2. DI INDIRE, conseguentemente, pubblico concorso per l assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione ai sensi dell Art.11 della Legge 431/98; 3. DI DARE MANDATO al Responsabile del Servizio Sociale di provvedere con Determina alla pubblicazione del Bando suddetto e a tutti gli atti conseguenti e necessari; 4. DI DARE ATTO che, in caso di ricorso alla graduatoria provvisoria di cui alla Legge 431/98, sarà nominata con Determinazione del Responsabile del Servizio Sociale, una Commissione Comunale incaricata dell esame e valutazione delle opposizioni composta da:

3 - Segretario Comunale-Direttore Generale Dott.ssa Rossi Antonella Presidente - Rag.Ridi Giancarlo Responsabile Ufficio Attività Produttive; Componente - Dott.ssa Martina Franceschini Componente 5. DI DARE ATTO che in assenza di ricorsi alla graduatoria provvisoria, trascorsi i termini di legge, sarà pubblicata la graduatoria definitiva degli aventi diritto con Determinazione del Responsabile dei Servizi Sociali. 6. DI DICHIARARE il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell art. 134 del TUEL.

4 COMUNE DI CAPOLIVERI PROVINCIA DI LIVORNO DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE Nr. 152 Del 02/05/2014 OGGETTO APPROVAZIONE BOZZA DEL BANDO DI CONCORSO PER IL CONTRIBUTO AD INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE PER L'ANNUALITA' 2014-LEGGE 431/98 PARERI DI CUI ALL' ART. 49 DEL D.Lgs N. 267 (T.U.E.L.) Per quanto concerne la REGOLARITA' TECNICA esprime parere : IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO INTERESSATO FAVOREVOLE Data 30/04/2014 L'ISTRUTTORE DIRETTIVO F.TO FRANCESCHINI MARTINA Per quanto concerne la REGOLARITA' CONTABILE esprime parere : IL RESPONSABILE DI RAGIONERIA FAVOREVOLE Data 02/05/2014 IL RESPONSABILE SERVIZI FINANZIARI F.TO PUCCINI MASSIMO PROPOSTA N. 155 SEDUTA DEL 02/05/2014

5 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE NR. 152 DEL 02/05/2014 Letto, approvato e sottoscritto. IL PRESIDENTE F.to DOTT. BARBETTI RUGGERO Il Segretario Comunale F.to DOTT.SSA ROSSI ANTONELLA Attesto che la presente deliberazione verrà pubblicata all'albo comunale il 07/05/2014 e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi. Data 07/05/2014 IL SEGRETARIO COMUNALE F.to DOTT.SSA ROSSI ANTONELLA Attesto che la presente deliberazione è conforme all'originale. Data 07/05/2014 IL SEGRETARIO COMUNALE DOTT.SSA ROSSI ANTONELLA La presente deliberazione è divenuta esecutiva ai sensi del D.LGS. n 267/2000 art. 134, il giorno dichiarata immediatamente eseguibile (Art. 134, comma 4, D.LGS. 267/2000) sono decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (Art. 134, comma 3, D.LGS. 267/2000) Data IL SEGRETARIO COMUNALE F.to DOTT.SSA ROSSI ANTONELLA

6

7

8

9

10

11

12

13