Area Affari Istituzionali, Internazionali e Formazione Divisione Formazione Universitaria e Formazione Permanente

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Area Affari Istituzionali, Internazionali e Formazione Divisione Formazione Universitaria e Formazione Permanente"

Transcript

1 FUFP-ET IL RETTORE - vist l'articl 4 della Legge 3 lugli 1998, n. 210, cme mdificat dall art. 19, cmma 1, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240; - vist il decret ministeriale 8 febbrai 2013, n. 45 Reglament recante mdalità di accreditament delle sedi e dei crsi di dttrat e criteri per la istituzine dei crsi di dttrat da parte degli enti accreditati ; - vist l Statut dell'università degli Studi di Milan, emanat cn decret rettrale del 15 marz 2012; - vist il decret ministeriale 22 ttbre 2004, n. 270 "Mdifiche al Reglament recante nrme cncernenti l'autnmia didattica degli Atenei, apprvat cn decret del Ministr dell'università e della Ricerca Scientifica e Tecnlgica 3 nvembre 1999, n. 509"; - viste le deliberazini adttate dal Senat Accademic, nella seduta del 17 gennai 2012, e dal Cnsigli di Amministrazine, nella seduta del 31 gennai 2012, cn le quali è stata apprvata la cstituzine della Scula di dttrat di ricerca in Scienze Bimediche (Bimedical Research) assciata al crs di laurea magistrale a cicl unic in Medicina e Chirurgia percrs frmativ Dttre Magistrale in Medicina e Chirurgia/Dttre di Ricerca (MD/PhD) cn il relativ Reglament; - vist il decret rettrale in data 7 marz 2012, cn il quale è stata cstituita press l'atene la Scula di dttrat di ricerca in Scienze Bimediche (Bimedical Research) assciata al crs di laurea magistrale a cicl unic in Medicina e Chirurgia-percrs frmativ Dttre Magistrale in Medicina e Chirurgia/Dttre di Ricerca (MD/PhD) ed è stat emanat il relativ Reglament D E C R E T A Art. 1 Attivazine È attivat per l ann accademic 2013/2014 il percrs MD/PhD, un prgramma cngiunt tra i crsi di laurea magistrale a cicl unic in Medicina e chirurgia e la Scula di Dttrat di ricerca in Scienze Bimediche (Bimedical Research). Il prgramma è finalizzat alla frmazine, in un ambiente scientific-culturale qualificat, attravers una articlazine adeguata delle attività didattiche e di ricerca necessarie e l svilupp di pprtuni insegnamenti pratici, di una figura prfessinale che sappia integrare l attività di ricerca sperimentale e la pratica clinica e sia in grad di trasferire in md rapid i risultati dal labratri al paziente. A tal fine la Scula prmuve in particlare la frmazine e la ricerca nell ambit di tutte le scienze di base e cliniche, per la risluzine di prblematiche di interesse medic. Sn quindi caratteristiche della Scula:

2 la multidisciplinarità scientifica; la crrelazine tra le scienze di base e le scienze cliniche; il cllegament cn l ambiente assistenziale; il cllegament cn il mnd imprenditriale; l internazinalizzazine. Il prgramma integrat tra il percrs di laurea magistrale a cicl unic in Medicina e chirurgia e la Scula di dttrat in Scienze Bimediche (percrs MD/PhD), prevede che una parte degli studi dttrali sia svlta in via anticipata durante il reglare crs di laurea magistrale. Ciò cmprta l abbreviazine della durata del crs di dttrat da tre a due anni in virtù del ricnsciment dei predetti studi ai fini del cnseguiment del titl di dttre di ricerca. Gli studenti del crs di laurea magistrale in Medicina e chirurgia, ritenuti idnei a partecipare al percrs integrat MD/PhD, in aggiunta ai 360 crediti necessari per il cnseguiment della laurea, devn acquisire, a partire dal secnd semestre del secnd ann della laurea magistrale, ulteriri 60 crediti per attività frmative dedicate in md particlare all apprfndiment di aspetti metdlgici specifici e interdisciplinari di base, prpedeutiche alle attività di ricerca da svlgere nel crs del bienni di dttrat, da intraprendere dp il cnseguiment della laurea magistrale. L ammissine alla Scula di dttrat in Scienze Bimediche dei laureati che hann partecipat alle attività aggiuntive e acquisit i relativi crediti è subrdinata al superament di una selezine da svlgersi a cura di un appsita Cmmissine nminata dal Rettre, su prpsta del Cnsigli Direttiv della Scula stessa. Nel crs dei restanti due anni del percrs MD/PhD i dttrandi devn frequentare una delle strutture di riferiment della Scula e sviluppare un prgett di ricerca nell ambit della bimedicina. Il titl di dttre di ricerca si cnsegue a cnclusine dei due anni, all att del superament dell esame finale, che è subrdinat alla presentazine di una tesi che dia cnt di una ricerca riginale, cndtta cn sicurezza di metd e dalla quale emergan risultati di rilevanza scientifica adeguata. Pssn essere selezinati per l ammissine al trnc pre-laurea del percrs MD/PhD fin a 30 studenti. Il numer di ammissibili, che abbian già maturat i previsti 60 crediti, al trnc pst-laurea del percrs MD/PhD è determinat in 6 studenti. Art. 2 Ammissine al trnc pre-laurea Per l ammissine al trnc pre-laurea del percrs MD/PHD è indetta una selezine, per titli ed esami, riservata agli studenti dei crsi di laurea magistrale a cicl unic in Medicina e chirurgia dell Università degli Studi di Milan, le cui mdalità di svlgiment sn di seguit indicate. Art. 3 Ammissine Pssn presentare dmanda di partecipazine alla selezine di cui al presente band gli studenti che al 1 ttbre 2013 risultin reglarmente iscritti al secnd, al terz al quart ann dei crsi di laurea magistrale a cicl unic in Medicina e Chirurgia, ed abbian reglarmente superat tutti gli esami previsti dal pian di studi. Art. 4

3 Dmanda di ammissine La dmanda di ammissine alla selezine dvrà essere presentata entr e nn ltre il 10 marz 2014 cn le seguenti mdalità. I candidati dvrann cmpilare il mdul cartace Applicatin frm (Allegat A) dispnibile sul sit Internet all'indirizz Alla dmanda di ammissine dvrà essere allegat: Curriculum vitae; Elenc degli esami sstenuti e relative vtazini. La dmanda dvrà pervenire all'università cn una delle seguenti mdalità: cn cnsegna press: Università degli Studi di Milan - Pl LITA - Dipartiment di Bitecnlgie Mediche e Medicina Traslazinale, via F.lli Cervi, Segrate (cncrdare appuntament chiamand al n ); via maria.bellni@unimi.it (in quest cas la dcumentazine deve essere inviata in frmat.pdf) Art. 5 Dispsizini per i prtatri di handicap Ai sensi dell'art. 20 della legge 5 febbrai 1992 n. 104 i candidati prtatri di handicap pssn far richiesta, se l ritengan pprtun, di appsiti ausili e/ tempi aggiuntivi per l svlgiment delle prve cncrsuali. A quest scp è necessari che faccian pervenire a mezz psta entr il predett termine di scadenza la certificazine medica attestante la validità della richiesta. Art. 6 Esame di ammissine L'ammissine al trnc pre-laurea del percrs MD/PHD avviene in due fasi: valutazine dei titli e cllqui. Una Cmmissine, nminata dal Cnsigli direttiv della Scula prcede ad una prima fase, prevista per il 12 marz 2014, valutand il Curriculum vitae e la carriera universitaria in cnfrmità ai seguenti criteri: - Curriculum vitae: fin a un massim di 2 punti; - Carriera universitaria (esami di prfitt sstenuti e relative vtazini): fin ad un massim di 8 punti. Sn ammessi al cllqui i candidati che abbian cnseguit una valutazine nn inferire a 6/10. L elenc dei candidati ammessi al cllqui sarà pubblicat sul sit il girn 13 marz Il cllqui è intes ad accertare la preparazine, le capacità e le attitudini del candidat alla ricerca scientifica nnché a valutare le mtivazini persnali del candidat stess. Al cllqui vengn attribuiti fin a 10 punti.

4 I cllqui si terrann il 17 marz 2013 alle re 9.00 press il Pl LITA (Sala riunini II pian) Dipartiment di Bitecnlgie Mediche e Medicina Traslazinale, via F.lli Cervi, Segrate (MI). Per sstenere la prva i candidati dvrann esibire un dei seguenti dcumenti di ricnsciment: a) carta d'identità; b) passaprt; c) patente di guida italiana. Al termine dei cllqui la Cmmissine cmpila la graduatria generale di merit sulla base della smma dei punteggi ttenuti dai candidati nella valutazine dei titli e nel cllqui. La graduatria generale di merit verrà pubblicata sul sit Internet dell Atene Art. 7 Iscrizine al crs I candidati sn ammessi al trnc pre-laurea del percrs MD/PHD secnd l'rdine della graduatria fin alla cncrrenza dei previsti 30 psti. A parità di punteggi prevale l'età minre. I candidati idnei dvrann cnfermare l iscrizine al percrs pre-laurea MD/PHD inviand l appsita dmanda, debitamente cmpilata e sttscritta all Uffici Segreteria Studenti Facltà di Medicina e Chirurgia, Scienze Mtrie e Scule di Specializzazine (fax 02/ ) entr 5 girni lavrativi dalla pubblicazine della graduatria. I candidati ammessi al percrs MD/PHD decadn qualra nn si iscrivan entr tale data. In tal cas subentra altr candidat secnd l'rdine della graduatria. L stess accade qualra qualcun degli ammessi rinunci entr tre mesi. Art. 8 Obblighi degli studenti Gli studenti sn tenuti a seguire cn reglarità le attività previste dal percrs frmativ integrat ai fini dell acquisizine dei 60 crediti aggiuntivi, cn le mdalità stabilite dal Cnsigli direttiv. Art. 9 Agevlazini Il percrs MD/PhD ha ttenut il sstegn finanziari da parte della Fndazine CARIPLO nell ambit del Band Prmuvere la frmazine di Capitale Uman d eccellenza Prgett d Atene Grazie al sstegn finanziari ptrann essere previste delle agevlazini (stt frma di esenzine parziale dal pagament delle tasse di iscrizine) a favre dei partecipanti. Le mdalità e i criteri di assegnazine di tali agevlazini sarann definite dal Cnsigli Direttiv della Scula di dttrat. Art. 10 Trattament dei dati persnali Ai sensi del prpri Reglament emanat in attuazine del decret legislativ 30 giugn 2003, n. 196, l'università si impegna a rispettare il carattere riservat delle infrmazini frnite dai candidati: tutti i dati frniti sarann trattati sl per le finalità cnnesse e strumentali al cncrs e all'eventuale gestine del rapprt cn l'università, nel rispett delle dispsizini vigenti. Art. 11

5 Nrme di riferiment Per quant nn previst nel presente band valgn le dispsizini legislative e reglamentari vigenti. Milan, 12 febbrai 2014 IL RETTORE (Gianluca Vag) Reg del

6 ALLEGATO A Dmanda di ammissine al percrs frmativ Dttre magistrale in Medicina e Chirurgia/Dttre di ricerca MD/PhD Il sttscritt cgnme nme nat a il chiede di essere ammess al trnc pre-laurea del percrs frmativ MD/PhD a tal fine, cnsapevle delle sanzini penali richiamate dall articl 76 del Dpr 445/2000 in cas di dichiarazini nn veritiere e falsità in atti dichiara stt la prpria persnale respnsabilità di essere iscritt per l a.a. 2013/2014 al ann del crs di laurea magistrale a cicl unic in Medicina e chirurgia dell Università degli Studi di Milan, Pl (matr. ) di avere reglarmente superat tutti gli esami previsti dal prpri pian di studi Allega alla presente Curriculum vitae Elenc degli esami sstenuti e relative vtazini Cpia del dcument di identità persnale Milan, Firma

BANDO. Il Direttore del Dipartimento di Scienze Veterinarie

BANDO. Il Direttore del Dipartimento di Scienze Veterinarie BANDO Avvis di selezine pubblica di esperti di alta qualificazine in pssess di un significativ curriculum prfessinale per il cnferiment dirett, a titl gratuit, di due incarichi di insegnament mediante

Dettagli

Spazio riservato alla Commissione Pratiche Studenti

Spazio riservato alla Commissione Pratiche Studenti DOMANDA DI VALUTAZIONE PREVENTIVA E RICONOSCIMENTO DEI CREDITI - STUDI COMPIUTI IN ITALIA - A csa serve? La dmanda serve per cnscere in anticip quali esami attività frmative sstenuti ti verrann cnvalidati

Dettagli

Centro Regionale di Ricerca e Servizi Educativi per le Difficoltà di Apprendimento via delle Cave 15, Padova - tel.

Centro Regionale di Ricerca e Servizi Educativi per le Difficoltà di Apprendimento via delle Cave 15, Padova - tel. In cnvenzine cn Centr Reginale di Ricerca e Servizi Educativi per le Difficltà di Apprendiment via delle Cave 15, 35136 Padva - tel. 049/8719588 BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI QUATTRO BORSE DI STUDIO PER

Dettagli

Università degli Studi di Messina Dipartimento di Scienze Veterinarie

Università degli Studi di Messina Dipartimento di Scienze Veterinarie Avvis di selezine pubblica di esperti di alta qualificazine in pssess di un significativ curriculum prfessinale per il cnferiment dirett, a titl gratuit, di incarichi di insegnament pratic mediante stipula

Dettagli

INIZIATIVA RISERVATA AI GIOVANI SOCI O FIGLI DI SOCI DELLA CASSA RURALE d ANAUNIA - TAIO

INIZIATIVA RISERVATA AI GIOVANI SOCI O FIGLI DI SOCI DELLA CASSA RURALE d ANAUNIA - TAIO La Cassa Rurale premia l studi - edizine 2016 - INIZIATIVA RISERVATA AI GIOVANI SOCI O FIGLI DI SOCI DELLA CASSA RURALE d ANAUNIA - TAIO Il Cnsigli d Amministrazine della Cassa Rurale d Anaunia ha deliberat

Dettagli

DICHIARAZIONE PER CANDIDATI EXTRAUE

DICHIARAZIONE PER CANDIDATI EXTRAUE Band per l ammissine al Crs di laurea magistrale in Bitecnlgie mediche - A.A. 2018/19 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (DPR 28 DICEMBRE 2000, N.445, ARTT.46 E SGG. E L. NOVEMBRE 2011, N.183,

Dettagli

Università degli Studi di Messina Anno Accademico 2014/2015. Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative

Università degli Studi di Messina Anno Accademico 2014/2015. Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative Università degli Studi di Messina Ann Accademic 2014/2015 Dipartiment di Scienze Ecnmiche, Aziendali, Ambientali e Metdlgie Quantitative I MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO IN ECONOMIA BANCARIA E FINANZIARIA

Dettagli

Bando per l ammissione al Corso di laurea magistrale in Biotecnologie mediche - A.A. 2019/20

Bando per l ammissione al Corso di laurea magistrale in Biotecnologie mediche - A.A. 2019/20 Band per l ammissine al Crs di laurea magistrale in Bitecnlgie mediche - A.A. 2019/20 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (DPR 28 DICEMBRE 2000, N.445, ARTT.46 E SGG. E L. NOVEMBRE 2011, N.183,

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca Alta Frmazine Artistica Musicale e Creutica CONSERVATORIO DI MUSICA GIACOMO PUCCINI - LA SPEZIA Via XX Settembre, 34 19121 La Spezia tel. 0187/770333

Dettagli

Università degli Studi di Messina Dipartimento di Scienze Veterinarie

Università degli Studi di Messina Dipartimento di Scienze Veterinarie Avvis di selezine pubblica di esperti di alta qualificazine in pssess di un significativ curriculum prfessinale per il cnferiment dirett, a titl gratuit, di incarichi di insegnament pratic mediante stipula

Dettagli

2017-UNVRCLE Personale Tecnico Amministrativo e Reclutamento /07/2017

2017-UNVRCLE Personale Tecnico Amministrativo e Reclutamento /07/2017 2017-UNVRCLE-0184590 - Persnale Tecnic Amministrativ e Reclutament - - 07/07/2017 GM/RD/EF Tit. Ai Sig.ri Direttri Generali delle Università e degli Istituti di Istruzine Universitaria OGGETTO: Avvis di

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL RICONOSCIMENTO DELL IMPEGNO PROFUSO E PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO

REGOLAMENTO PER IL RICONOSCIMENTO DELL IMPEGNO PROFUSO E PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO REGOLAMENTO PER IL RICONOSCIMENTO DELL IMPEGNO PROFUSO E PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO ART. 1 PREMESSA L Amministrazine Cmunale di Olgiate Mlgra, in cnfrmità cn le dispsizini fissate dalla legge

Dettagli

SCHEMA DI DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

SCHEMA DI DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO Allegat n. 1 Al Direttre dei Labratri Nazinali di Legnar Viale dell Università, 2 35020 Legnar (PD) SCHEMA DI DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO Oggett: Band n. 20638/2018-2 Brse di studi per attività

Dettagli

Centro Autonomo di Spesa UNIMESPORT

Centro Autonomo di Spesa UNIMESPORT Centr Autnm di Spesa UNIMESPORT AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE Art. 1 Oggett dell avvis pubblic - Premess che UniMeSprt ha prgrammat e deliberat,

Dettagli

BANDO DI GARA PER IL RECLUTAMENTO DI FORMATORI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO 81/2008 PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S.

BANDO DI GARA PER IL RECLUTAMENTO DI FORMATORI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO 81/2008 PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S. BANDO DI GARA PER IL RECLUTAMENTO DI FORMATORI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO 81/2008 PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S. 2017/18 D. LGS N. CIG : Z502047739 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO

Dettagli

Il/La sottoscritto/a. nato/a a il. cat. al % con orario di lavoro articolato : c/o l U.O. Ospedale - nn. di telefono/cellulare : CHIEDE

Il/La sottoscritto/a. nato/a a il. cat. al % con orario di lavoro articolato : c/o l U.O. Ospedale - nn. di telefono/cellulare : CHIEDE AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI CIVICO, DI CRISTINA, BENFRATELLI PALERMO AL DIRETTORE GENERALE Il/La sttscritt/a nat/a a il in servizi a temp indeterminat cn la qualifica

Dettagli

BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE

BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE 1. Premessa L ARCA, fra le sue attività istituzinali, persegue l biettiv di favrire la prmzine sciale e culturale dei Sci, anche attravers la destinazine

Dettagli

Università Politecnica delle Marche

Università Politecnica delle Marche Università Plitecnica delle Marche Oggett: DOMANDA DI RICONOSCIMENTO DI CARRIERA Matr. Il sttscritt nat a il iscritt press questa Università al ann del crs di laurea in sede nell A.A., nel cnfermare la

Dettagli

AVVISO DI MOBILITA ESTERNA

AVVISO DI MOBILITA ESTERNA PROVINCIA DI BERGAMO SERVIZIO SELEZIONI ED ASSUNZIONI Via T.Tass, 8 - BERGAMO (Tel. 035-387.103-4-5-6 - Fax 035-387.210) Http://www.prvincia.bergam.it e-mail: segreteria.persnale@prvincia.bergam.it AVVISO

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE PUBLIO VIRGILIO MARONE Ordinament Liceale: Classic Lice Scientific e pzine Scienze Applicate Lice Scienze Umane pzine Ecnmic Sciale Lice Linguistic Ordinament Tecnic: I.T.E.:

Dettagli

Il/La sottoscritto/a. nato/a a il. cat. tempo indeterminato tempo determinato in comando. al % con orario di lavoro articolato : c/o l U.O.

Il/La sottoscritto/a. nato/a a il. cat. tempo indeterminato tempo determinato in comando. al % con orario di lavoro articolato : c/o l U.O. AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI CIVICO, DI CRISTINA, BENFRATELLI PALERMO AL COMMISSARIO STRAORDINARIO Il/La sttscritt/a nat/a a il in servizi a temp indeterminat cn la

Dettagli

LUISS Business School LUISS Creative Business Center. Bando Borse di Studio Anno Accademico 2013/2014

LUISS Business School LUISS Creative Business Center. Bando Borse di Studio Anno Accademico 2013/2014 LUISS Business Schl LUISS Creative Business Center Band Brse di Studi Ann Accademic 2013/2014 Il LUISS Creative Business Center (LCBC) prmuve per l ann accademic 2013/2014 l assegnazine delle seguenti

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (676) Anno 2014

Il Rettore. Decreto n (676) Anno 2014 Il Rettre Decret n. 61869 (676) Ann 2014 VISTI gli articli 16 e 17 del decret del Presidente della Repubblica n. 162/82 e l articl 6 della legge n. 341/90; VISTO l articl 32 del Reglament Didattic di Atene,

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI FARMACISTA COLLABORATORE A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE LIVELLO 1

AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI FARMACISTA COLLABORATORE A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE LIVELLO 1 FARMACIA COMUNALE LONIGO SRL Via Castelgiuncli, 5 36045 Lnig (Vi) P.IVA 03321760245 AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI FARMACISTA COLLABORATORE A TEMPO DETERMINATO

Dettagli

Comune di Pieve di Soligo Provincia di Treviso

Comune di Pieve di Soligo Provincia di Treviso www.cmune.pievedislig.tv.it Cmune di Pieve di Slig Prvincia di Trevis Prt. n. 7604 Pieve di Slig, 12/04/2012 OGGETTO: Richiesta pubblicazine avvis di mbilità per la cpertura di n. 1 pst di Istruttre Amministrativ

Dettagli

REGOLAMENTO SULL ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI PARTE I - ORGANIZZAZIONE

REGOLAMENTO SULL ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI PARTE I - ORGANIZZAZIONE COMUNE DI PALERMO REGOLAMENTO SULL ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI PARTE I - ORGANIZZAZIONE ALLEGATO N.7 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI PERMESSI RETRIBUITI PER MOTIVI DI STUDIO Febbrai 2007

Dettagli

.-- ' 1~ - ~.5. &t\\o's\~ \.8. Prot. ~fca_. del. Tit. c)ìo~& - ~\\

.-- ' 1~ - ~.5. &t\\o's\~ \.8. Prot. ~fca_. del. Tit. c)ìo~& - ~\\ -- DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI "MARCO FANNO" DEPARTMENT OF ECONOMICS ANO MANAGEMENT "MARCO FANNO" UNrVERSrTÀ Dl :GLI STUDI via del Sant 33 35123 Padva, ltaly tel. +39 049 8274269-8271518

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico 2 Circl Didattic Givanni Pascli Crs Rma 251 74016 Massafra (Tarant) Tel. Segr./ Fax 099/8801271 C.M.:TAEE06900L C. F. 80012600732; E Mail: taee06900l@lstruzine.it www.2circlpasclimassafra.it Prt. n2654/a29

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE AI PERCORSI FORMATIVI Con valenza di autocertificazione (ai sensi dell art. 46 D.P.R. 28/12/2000 n. 445)

MODULO DI ISCRIZIONE AI PERCORSI FORMATIVI Con valenza di autocertificazione (ai sensi dell art. 46 D.P.R. 28/12/2000 n. 445) Avvis pubblic Attività integrate per l empwerment, la frmazine prfessinale, la certificazine delle cmpetenze, l accmpagnament al lavr, la prmzine di nuva imprenditrialità, la mbilità transnazinale negli

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca Alta Frmazine Artistica Musicale e Creutica CONSERVATORIO DI MUSICA GIACOMO PUCCINI - LA SPEZIA Via XX Settembre, 34 19121 La Spezia tel. 0187/770333

Dettagli

PROCESSO DI AMMISSIONE ISTRUZIONI PER IL DOTTORATO

PROCESSO DI AMMISSIONE ISTRUZIONI PER IL DOTTORATO ATENEO PONTIFICIO REGINA APOSTOLORUM Facltà di Telgia PROCESSO DI AMMISSIONE ISTRUZIONI PER IL DOTTORATO 1. L ammissine è requisit indispensabile per l immatriclazine ad una delle Facltà press l Atene

Dettagli

Schema di domanda. Al Comune di Vigevano Settore Risorse Umane e Personale Servizio Gestione e Sviluppo Risorse Umane

Schema di domanda. Al Comune di Vigevano Settore Risorse Umane e Personale Servizio Gestione e Sviluppo Risorse Umane Schema di dmanda Selezine pubblica, per esami, per la cpertura di n. 3 psti a temp indeterminat e pien del prfil prfessinale di Assistente in Attività Amministrative e Cntabili - Categria C- Psizine Ecnmica

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DEI FONDI DI SOSTEGNO E DEI RICONOSCIMENTI ALLO STUDIO

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DEI FONDI DI SOSTEGNO E DEI RICONOSCIMENTI ALLO STUDIO Cmune di Castiraga Vidard Prvincia di Ldi Allegat n. 1 alla deliberazine C.C. n. 16 del 05/09/2011 REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DEI FONDI DI SOSTEGNO E DEI RICONOSCIMENTI ALLO STUDIO Viale Rma, 60 CAP

Dettagli

Regolamento esami di idoneità ed integrativi

Regolamento esami di idoneità ed integrativi I.S.I.S.S. G.D Annunzi M.Fabiani GORIZIA Reglament esami di idneità ed integrativi ESAMI DI IDONEITÀ Csa sn Sn esami che si sstengn per accedere ad una classe successiva a quella per cui si pssiede il

Dettagli

Corso di Laurea in Ostetricia Presidente: Prof. Andrea Ciavattini

Corso di Laurea in Ostetricia Presidente: Prof. Andrea Ciavattini Crs di Laurea in Ostetricia Presidente: Prf. Andrea Ciavattini E indett un Avvis per la selezine di n.1 Tutre necessari alla attività frmativa del Crs di Laurea in Ostetricia. I tutri svlgn le seguenti

Dettagli

PROVINCIA DI ASCOLI PICENO

PROVINCIA DI ASCOLI PICENO PROVINCIA DI ASCOLI PICENO Medaglia d Or al Valr Militare per attività partigiana Servizi: Frmazine Prfessinale AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO, DI SELEZIONE DOCENTI, ASSISTENTI, COORDINATORI PER LE MATERIE

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Ann Accademic 2017/2018 Facltà di Ecnmia Crs di Laurea Magistrale Mercati e strategie d impresa (Classe LM-77) 150 psti di cui 5 riservati ai candidati nn cmunitari in pssess di

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II Scuola di Medicina e Chirurgia A V V I S O

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II Scuola di Medicina e Chirurgia A V V I S O UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II Scula di Medicina e Chirurgia A V V I S O Si rende nt che questa Scula dvrà prvvedere, per l'ann accademic 208/209, al cnferiment dell incaric d insegnament

Dettagli

DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA E MOLECOLARE

DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA E MOLECOLARE Rep. n. 34/2019 Prcedura n.12/19 Prt. n. 248 del 30/01/2019 DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA E MOLECOLARE BANDO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI DOCENZA PER IL MASTER IN CITOPATOLOGIA DIAGNOSTICA E

Dettagli

SCADENZA : 5 GIUGNO 2017

SCADENZA : 5 GIUGNO 2017 Servizi Sanitari Nazinale - Regine Liguria Azienda Sanitaria Lcale n. 5 Spezzin LA SPEZIA SCADENZA : 5 GIUGNO 2017 In attuazine della deliberazine n. 274 adttata dal Direttre Generale il 27 marz 2017 è

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE AI PERCORSI FORMATIVI Con valenza di autocertificazione (ai sensi dell art. 46 D.P.R. 28/12/2000 n. 445)

MODULO DI ISCRIZIONE AI PERCORSI FORMATIVI Con valenza di autocertificazione (ai sensi dell art. 46 D.P.R. 28/12/2000 n. 445) Avvis pubblic Attività integrate per l empwerment, la frmazine prfessinale, la certificazine delle cmpetenze, l accmpagnament al lavr, la prmzine di nuva imprenditrialità, la mbilità transnazinale negli

Dettagli

Prot. n /U Firenze, 7 agosto 2018

Prot. n /U Firenze, 7 agosto 2018 Prt. n. 2018-0005077/U Firenze, 7 agst 2018 AVVISO PUBBLICO (APPROVATO CON D.D. 530/2018) PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE A ESPERTO IN MATERIA DI POLITICHE PER L INFANZIA, L ADOLESCENZA

Dettagli

Università degli Studi di Cagliari

Università degli Studi di Cagliari Band di selezine pubblica, per sli titli, per il cnferiment di 44 incarichi di TUTORATO DIDATTICO per le esigenze del SECONDO semestre dei Crsi di Studi della Facltà di Scienze Ecnmiche, Giuridiche e Plitiche

Dettagli

A parità di punteggio, verrà considerata elemento premiante la minore età anagrafica dei candidati.

A parità di punteggio, verrà considerata elemento premiante la minore età anagrafica dei candidati. Reglament per la valutazine delle dmande di trasferiment ai Crsi di Laurea Magistrale a cicl unic ad access prgrammat in Medicina e Chirurgia ed in Odntiatria e Prtesi Dentaria dell Università degli Studi

Dettagli

IL RETTORE. vista la Legge n. 341 del 19 novembre 1990 avente per oggetto Riforma degli ordinamenti didattici universitari ;

IL RETTORE. vista la Legge n. 341 del 19 novembre 1990 avente per oggetto Riforma degli ordinamenti didattici universitari ; REG. XX S Decret Rettrale N 2279 vista la Legge n. 341 del 19 nvembre 1990 avente per ggett Rifrma degli rdinamenti didattici universitari ; vista la Legge n. 264 del 2 agst 1999 recante nrme in materia

Dettagli

Laurea triennale in: Ingegneria Gestionale Ingegneria Informatica e dell'informazione. Vademecum per

Laurea triennale in: Ingegneria Gestionale Ingegneria Informatica e dell'informazione. Vademecum per Laurea triennale in: Ingegneria Gestinale Ingegneria Infrmatica e dell'infrmazine Vademecum per Tircini Prva Finale Piani di studi e crediti Erasmus Trasferimenti Tircini Quand. E' cnsigliabile che la

Dettagli

Trieste, data della firma digitale

Trieste, data della firma digitale Trieste, data della firma digitale AVVISO DI SELEZIONE PER INCARICO DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA CONTABILITA GENERALE E ADEMPIMENTI FISCALI E TRIBUTARI (graduazine P2) Pubblicat all alb aziendale in data:

Dettagli

Schema di domanda. Il/la sottoscritto/a

Schema di domanda. Il/la sottoscritto/a Schema di dmanda Selezine pubblica, per esami, per la cpertura di n. 2 psti a temp indeterminat e pien del prfil prfessinale di Assistente in Attività Amministrative e Cntabili - Categria C- Psizine Ecnmica

Dettagli

Area Gestione Didattica

Area Gestione Didattica Area Gestine Didattica Determina n. 1202/2016 Apertura iscrizini per la selezine delle candidature al Master Universitari di II livell in Design fr Arts and Cultural Innvatin A.A. 2016/2017 DELL AREA GESTIONE

Dettagli

FACOLTÀ DI SCIENZE ECONOMICHE, GIURIDICHE E POLITICHE

FACOLTÀ DI SCIENZE ECONOMICHE, GIURIDICHE E POLITICHE Università degli Studi di Cagliari Band di selezine pubblica (prt. n. 52361/2017), per sli titli, per il cnferiment di un incaric di TUTORATO DIDATTICO IN ECONOMIA POLITICA per le esigenze del II semestre

Dettagli

Decreto n. 21 IL PRESIDE DELLA FACOLTÀ DI INGEGNERIA DELL UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI REGGIO CALABRIA

Decreto n. 21 IL PRESIDE DELLA FACOLTÀ DI INGEGNERIA DELL UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI REGGIO CALABRIA Decret n. 2 Band di cncrs per l affidament di assegni per l incentivazine delle attività di rientament, di tutrat, -integrative prpedeutiche e di recuper press la Facltà di Ingegneria dell Università degli

Dettagli

COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO

COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO Prvincia di Salern Al Servizi Sciali Del Cmune di San Marzan sul Sarn Oggett: Richiesta iscrizine servizi Micr Nid nel Cmune di San Marzan sul Sarn. Il/La Sttscritt Nat A Il / / Residente a Via N Cdice

Dettagli

Bando. per la partecipazione al. Percorso per i giovani talenti. Corsi di Laurea dell Area dell Architettura

Bando. per la partecipazione al. Percorso per i giovani talenti. Corsi di Laurea dell Area dell Architettura Band per la partecipazine al Percrs per i givani talenti iscritti all a.a. 2016/2017 immatriclati nell a.a. 2015-2016 ai Crsi di Laurea dell Area dell Architettura prgett Fndazine CRT e Plitecnic di Trin

Dettagli

IL RESPONSABILE DELL AREA FINANZIARIA-PERSONALE

IL RESPONSABILE DELL AREA FINANZIARIA-PERSONALE Cmuni di Asiglian Venet, Orgian, Pjana Maggire, Sssan Via Rma, 9 36040 ORGIANO (VI) C.f./P.i. 3439100243 tel. 0444/874038 fax. 0444/888640 prtcll@uninecmunibassvicentin.it www.uninecmunibassvicentin.it

Dettagli

SCHEMA DI DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

SCHEMA DI DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO Allegat n. 1 Al Direttre dei Labratri Nazinali di Legnar Viale dell Università, 2 35020 Legnar (PD) SCHEMA DI DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO Oggett: Band n. 19828/2018-1 Brsa di studi per attività

Dettagli

Allegato A al Provvedimento nr. 318/2018 del Direttore dell Istituto di Scienze della Vita del 27/06/2018

Allegato A al Provvedimento nr. 318/2018 del Direttore dell Istituto di Scienze della Vita del 27/06/2018 Allegat A al Prvvediment nr. 318/2018 del Direttre dell Istitut di Scienze della Vita del 27/06/2018 Band di selezine, per sli titli, per l'attribuzine di una brsa di studi pst laurea della durata di mesi

Dettagli

IL DIRIGENTE DELL AREA GESTIONE DIDATTICA

IL DIRIGENTE DELL AREA GESTIONE DIDATTICA Determina n. 1178/2016 Apertura iscrizini per la selezine ai fini delle assunzini press le aziende partner del Master Universitari di II livell in esercizi di Apprendistat di Alta Frmazine e di Ricerca

Dettagli

Modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale a.a. 2013/2014

Modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale a.a. 2013/2014 Decret Ministeriale 24 aprile 2013 n. 334 Mdalità e cntenuti delle prve di ammissine ai crsi di laurea ad access prgrammat a livell nazinale a.a. 2013/2014 VISTA.. missis.. D E C R E T A: Articl 1 (Dispsizini

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE AI PERCORSI FORMATIVI Con valenza di autocertificazione (ai sensi dell art. 46 D.P.R. 28/12/2000 n. 445)

MODULO DI ISCRIZIONE AI PERCORSI FORMATIVI Con valenza di autocertificazione (ai sensi dell art. 46 D.P.R. 28/12/2000 n. 445) AVVISO PUBBLICO Misure integrate tra svilupp lcale partecipativ e ccupazine negli ambiti della Green & Blue Ecnmy Linee di svilupp prgettuale 2 e 3. POR SARDEGNA FSE 2014-2020 Linea 3 C Prgett cfinanziat

Dettagli

BANDO FEI CALABRIA FRIENDS RECLUTAMENTO ESPERTI-FORMATORI CUP J53J

BANDO FEI CALABRIA FRIENDS RECLUTAMENTO ESPERTI-FORMATORI CUP J53J Regine Calabria Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CALABRIA Direzine Generale Prt. AOODRCAL n. 19314 Catanzar 13 nvembre 2013 BANDO FEI CALABRIA

Dettagli

COMUNE di FIANO. (Città Metropolitana di Torino) REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AL CONTRIBUTO IN CONTO RETTA ASILO NIDO

COMUNE di FIANO. (Città Metropolitana di Torino) REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AL CONTRIBUTO IN CONTO RETTA ASILO NIDO COMUNE di FIANO (Città Metrplitana di Trin) REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AL CONTRIBUTO IN CONTO RETTA ASILO NIDO Apprvat cn deliberazine del Cnsigli Cmunale n. 27 del 21.7.2017 INDICE Articl 1) Oggett

Dettagli

AZIENDA REGIONALE TERRITORIALE PER L EDILIZIA DELLA PROVINCIA DI SAVONA

AZIENDA REGIONALE TERRITORIALE PER L EDILIZIA DELLA PROVINCIA DI SAVONA AZIENDA REGIONALE TERRITORIALE PER L EDILIZIA DELLA PROVINCIA DI SAVONA Via Agliett n. 90 17100 Savna Tel. 019 84101 - fax 019 8410210 http://www.artesv.it indirizz mail inf@artesv.it pec psta@cert.artesv.it

Dettagli

COPIA TRATTA DAL SITO WEB ASLBAT.IT

COPIA TRATTA DAL SITO WEB ASLBAT.IT SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE PUGLIA AZIENDA SANITARIA LOCALE BT (Andria Barletta Bisceglie - Cansa di Puglia Margherita di Savia - Minervin Murge San Ferdinand di Puglia Spinazzla Trani - Trinitapli)

Dettagli

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE Oggett: SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO A MEZZO MOBILITA VOLONTARIA TRA ENTI, AI SENSI DELL ART.30 DEL D.LGS. 165/2001 DI N.2 UNITA LAVORATIVE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI CAT. D1 PROFILO PROFESSIONALE

Dettagli

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE NELL ELENCO

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE NELL ELENCO AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE NELL ELENCO ELENCO DEI FORMATORI PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO PER I CORSI RIVOLTI AGLI ENTI LOCALI AGENZIA PER LO SVILUPPO EMPOLESE VALDELSA

Dettagli

BANDO SELEZIONE STUDENTI PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP EH-cmap: Energy Efficiency in Historic Heritage 2015/2016

BANDO SELEZIONE STUDENTI PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP EH-cmap: Energy Efficiency in Historic Heritage 2015/2016 BANDO SELEZIONE STUDENTI PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP EH-cmap: Energy Efficiency in Histric Heritage 2015/2016 Organizzazine e crdinament per l Italia Eliana Cangelli, Serena Baiani, Maurizi Sibilla Dipartiment

Dettagli

Progetto: codice: 2007.IT.051 PO.003/IV/I2/F/9.2.5/0940 dal titolo EXPLORER

Progetto: codice: 2007.IT.051 PO.003/IV/I2/F/9.2.5/0940 dal titolo EXPLORER Regine Siciliana Assessrat dell Istruzine e della Frmazine Prfessinale Prgett: cdice: 2007.IT.051 PO.003/IV/I2/F/9.2.5/0940 dal titl EXPLORER A tutti gli interessati aventi titl All Alb d Istitut Al sit

Dettagli

ART. 1 - OGGETTO ART. 3 MODALITA E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

ART. 1 - OGGETTO ART. 3 MODALITA E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Allegat 3 AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER LA PROGRESSIONE DI CARRIERA PER N. 2 POSTI DI CATEGORIA C PROFILO PROFESSIONALE C/IT ASSISTENTE SERVIZI INFORMATIVI E TECNOLOGICI PRESSO IL SERVIZIO

Dettagli

Allegato A al Provvedimento nr. 400/2018 del Direttore dell Istituto di Scienze della Vita del 04/09/2018

Allegato A al Provvedimento nr. 400/2018 del Direttore dell Istituto di Scienze della Vita del 04/09/2018 Allegat A al Prvvediment nr. 400/2018 del Direttre dell Istitut di Scienze della Vita del 04/09/2018 Band di selezine, per titli e cllqui, per l'attribuzine di tre brse di studi pst laurea della durata

Dettagli

Protocollo n VII/4. Rep. D.R. n del IL RETTORE

Protocollo n VII/4. Rep. D.R. n del IL RETTORE Prtcll n. 25571 VII/4 Rep. D.R. n. 1310-2014 del 23.10.2014 IL RETTORE VISTA la Legge 30 dicembre 2010, n. 240; VISTO il Reglament per la disciplina degli incarichi didattici dell Università degli Studi

Dettagli

Spett.le ASP CITTA DI PIACENZA Via Campagna PIACENZA. _I_ sottoscritt (cognome) (nome) c h i e d e

Spett.le ASP CITTA DI PIACENZA Via Campagna PIACENZA. _I_ sottoscritt (cognome) (nome) c h i e d e Allegat A.1) Fac simile di dmanda Spett.le ASP CITTA DI PIACENZA Via Campagna 157 29121 PIACENZA Oggett: dmanda di partecipazine al cncrs pubblic per esami per la cpertura a temp pien e indeterminat di

Dettagli

Allegato A. MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice)

Allegato A. MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice) Allegat A MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice) Al DIRETTORE GENERALE Azienda U.L.SS. n. 4 Via Rasa n. 9 36016 T H I E N E Il sttscritt, chiede di essere ammess al Cncrs Pubblic, per titli ed

Dettagli

Associazione Nazionale Orizzonte Docenti Modello di Iscrizione al Corso di Perfezionamento La scuola che cambia: nuove sfide dell apprendimento

Associazione Nazionale Orizzonte Docenti Modello di Iscrizione al Corso di Perfezionamento La scuola che cambia: nuove sfide dell apprendimento Assciazine Nazinale Orizznte Dcenti Mdell di Iscrizine al Crs di Perfezinament La scula che cambia: nuve sfide dell apprendiment MATRICOLA Riservat alla segreteria Al Presidente dell Ass. Nazinale Orizznte

Dettagli

PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO

PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO Regine Siciliana Assessrat dell Istruzine e della Frmazine Prfessinale PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO ISTITUTO PROVINCIALE DI CULTURA E LINGUE Ninni Cassarà Prgett: cdice: 2007.IT.051 PO.003/IV/I2/F/9.2.5/0039

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PALERMO ANNO ACCADEMICO 2014/2015 Corsi di Laurea Sede di Agrigento. IL DIRETTORE del Dipartimento Culture e Società

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PALERMO ANNO ACCADEMICO 2014/2015 Corsi di Laurea Sede di Agrigento. IL DIRETTORE del Dipartimento Culture e Società Titl VII Classe 4 Fascicl N 1569 del 13/11/2014 UOR CC RPA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PALERMO ANNO ACCADEMICO 2014/2015 Crsi di Laurea Sede di Agrigent IL DIRETTORE del Dipartiment Culture e Scietà Vist

Dettagli

RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELL ART. 1 DELLA L. 12/03/1999 N. 68 IL RESPONSABILE DELL AREA FINANZIARIA-PERSONALE

RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELL ART. 1 DELLA L. 12/03/1999 N. 68 IL RESPONSABILE DELL AREA FINANZIARIA-PERSONALE Cmuni di Asiglian Venet, Orgian, Pjana Maggire, Sssan Via Rma, 9 36040 ORGIANO (VI) C.f./P.i. 3439100243 tel. 0444/874038 fax. 0444/888640 prtcll@uninecmunibassvicentin.it www.uninecmunibassvicentin.it

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (68) Anno 2015

Il Rettore. Decreto n (68) Anno 2015 Il Rettre Decret n. 8837 (68) Ann 2015 VISTO il Decret Rettrale n. 72253 (846) del 23 settembre 2014, pubblicat all Alb Ufficiale di Atene cn n. 5894/2014, cn il quale è stat istituit, per l ann accademic

Dettagli

CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITA DI FORMAZIONE AD INDIRIZZO TECNOLOGICO PER DIPLOMATI

CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITA DI FORMAZIONE AD INDIRIZZO TECNOLOGICO PER DIPLOMATI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITA DI FORMAZIONE AD INDIRIZZO TECNOLOGICO PER DIPLOMATI Direzine Gestine e Finanza Pag. 1 a 12 ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE Band

Dettagli

Bando REPERIMENTO ESPERTI ESTERNI Progetto CORSO di RUSSO

Bando REPERIMENTO ESPERTI ESTERNI Progetto CORSO di RUSSO LICEO LINGUISTICO DI STATO G. FALCONE via Dunant, 1 24128 Bergam - Tel. 035-400577-Sit web : www.licefalcnebg.gv.it Cd.fisc. 95024550162 - cdice meccangrafic BGPM02000L Bergam, 16//2017 All Alb Lice Linguistic

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE DI APPRENDISTA OPERATORE SOCIO SANITARIO

AVVISO DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE DI APPRENDISTA OPERATORE SOCIO SANITARIO AVVISO DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE DI APPRENDISTA OPERATORE SOCIO SANITARIO La Fndazine Scarpari Frattini Onlus ricerca n. 2 Operatri Sci Sanitari da inserire nella prpria rganizzazine cn cntratt di

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca Istitut d Istruzine Superire MARCO POLO Lcalità Bscne - Via La Madneta, 3-23823 COLICO Tel. 0341/940413 - FAX 0341/940448 - Cdice Fiscale: 92038240138

Dettagli

DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE

DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE Crs di Dttrat di Ricerca in Cicl Curricula AL MAGNIFIC RETTRE DELL UNIVERSITÀ DEGLI STUDI G. d ANNUNZI CHIETI-PESCARA DMANDA DI IMMATRICLAZINE Cmpilare le sezini in stampatell in md chiar e leggibile e

Dettagli

CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 BORSE DI STUDIO PER ATTIVITA DI FORMAZIONE AD INDIRIZZO TECNOLOGICO PER DIPLOMATI

CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 BORSE DI STUDIO PER ATTIVITA DI FORMAZIONE AD INDIRIZZO TECNOLOGICO PER DIPLOMATI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 BORSE DI STUDIO PER ATTIVITA DI FORMAZIONE AD INDIRIZZO TECNOLOGICO PER DIPLOMATI Direzine Gestine e Finanza Pag. 1 a 12 ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE Band

Dettagli

Prot. n. 428/2017 Class. VII/1

Prot. n. 428/2017 Class. VII/1 Avvis di riferiment (D.D. 713/Ric del 29/10/2010 - Titl III) Cdice Prgett PON03_PE_00214_3 Cdice CUP B62F14000240008 Imprt espst a rendicnt 26.000 Prgramma P.O.N. Ricerca e Cmpetitività 2007-2013 Pian

Dettagli

UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA

UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA Cmune di Pragelat UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L INCENTIVAZIONE ED IL SOSTEGNO DELLA PRATICA SPORTIVA DELLO SCI ALPINO E DELLO SNOWBOARD E DELLO

Dettagli

Circ. n. 285 Reggio Emilia, 20 febbraio 2019

Circ. n. 285 Reggio Emilia, 20 febbraio 2019 42121 REGGIO NELL EMILIA (RE) - VIALE L. NOBILI n. 1 C.F. 80013050358 - C.M. RESD01000L tel. 0522432950; fax 0522454730 email: segreteria@licechierici-re.gv.it - email certificata: resd01000l@pec.istruzine.it

Dettagli

REQUISITI RICHIESTI ASPETTI ECONOMICI STAGIONE INVERNALE 2015/2016

REQUISITI RICHIESTI ASPETTI ECONOMICI STAGIONE INVERNALE 2015/2016 BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L INCENTIVAZIONE ED IL SOSTEGNO DELLA PRATICA SPORTIVA DELLO SCI ALPINO E DELLO SNOWBOARD E DELLO SCI DI FONDO (NORDICO) STAGIONE INVERNALE 2015/2016 In esecuzine

Dettagli

MR/EF/em Tit. Ai Sig.ri Direttori Generali delle Università e degli Istituti di Istruzione Universitaria

MR/EF/em Tit. Ai Sig.ri Direttori Generali delle Università e degli Istituti di Istruzione Universitaria MR/EF/em Tit. Ai Sig.ri Direttri Generali delle Università e degli Istituti di Istruzine Universitaria Ai Sig.ri Presidenti delle Prvince di Verna, Vicenza, Venezia, Rvig, Padva, Brescia, Bergam, Mantva,

Dettagli

CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 BORSE DI STUDIO PER ATTIVITA DI FORMAZIONE AD INDIRIZZO TECNOLOGICO PER DIPLOMATI

CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 BORSE DI STUDIO PER ATTIVITA DI FORMAZIONE AD INDIRIZZO TECNOLOGICO PER DIPLOMATI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 BORSE DI STUDIO PER ATTIVITA DI FORMAZIONE AD INDIRIZZO TECNOLOGICO PER DIPLOMATI Direzine Gestine e Finanza Pag. 1 a 11 ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE Band

Dettagli

CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 BORSE DI STUDIO PER ATTIVITA DI FORMAZIONE AD INDIRIZZO TECNOLOGICO PER DIPLOMATI

CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 BORSE DI STUDIO PER ATTIVITA DI FORMAZIONE AD INDIRIZZO TECNOLOGICO PER DIPLOMATI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 BORSE DI STUDIO PER ATTIVITA DI FORMAZIONE AD INDIRIZZO TECNOLOGICO PER DIPLOMATI Direzine Gestine e Finanza Pag. 1 a 12 ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE Band

Dettagli

Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri Luigi Einaudi

Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri Luigi Einaudi A tutti gli interessati All Alb Web dell Istitut Oggett: Selezine espert piattafrma Arduin e Cding IL DIRIGENTE SCOLASTICO RICHIAMATI i prgetti di ampliament dell Offerta Frmativa presentati dai dcenti

Dettagli

Codice XZT5QM (OSS Brindisi Edizione n. 2)

Codice XZT5QM (OSS Brindisi Edizione n. 2) La Regine Puglia, cn l Avvis 1/FSE/2018 (D.D. n. 59 del 24/01/2018 BURP n. 17 del 01/02/2018), ha res pssibile l rganizzazine di Percrsi frmativi per il cnseguiment della qualifica di Operatre Sci Sanitari

Dettagli

La domanda di laurea deve essere compilata utilizzando la nuova procedura online. Le scadenze per la 2 sessione dell a.a. 2012/13 sono le seguenti:

La domanda di laurea deve essere compilata utilizzando la nuova procedura online. Le scadenze per la 2 sessione dell a.a. 2012/13 sono le seguenti: ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA CAMPUS DI CESENA SCUOLA DI SCIENZE NORME PER I LAUREANDI DEL CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE DELL INFORMAZIONE E DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN

Dettagli

Il responsabile del procedimento Il Dirigente dell Area Visto per regolarità contabile (*)

Il responsabile del procedimento Il Dirigente dell Area Visto per regolarità contabile (*) DDG 870/2018 Prt. 67742 del 07/12/2018 Oggett: attribuzine degli incentivi alla mbilità per studi dell imprt di 5.000 eur cme sstegn agli studenti meritevli e privi di mezzi vincitri di una mbilità Overseas

Dettagli