MOOSE SAFARI. Moose Safari di Mauro Libardoni

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MOOSE SAFARI. Moose Safari di Mauro Libardoni"

Transcript

1 MOOSE SAFARI VIAGGIO INVERNALE NELLA LAPPONIA SVEDESE, DOVE IL SOLE SORGE PER POCHE ORE AL GIORNO E IL CLIMA ARTICO DOMINA IL PAESAGGIO. NEVE E GHIAGGIO COPRONO LA TAIGA E LA TUNDRA SVEDESE, UN TOUR IN MOTOSLITTA CI PORTERÀ AD AMMIRARE LA NATURA ARTICA, A, CON LA POSSIBILITÀ DI VEDERE ALCI E RENNE, OLTRE CHE AD INCONTRARE LE POPOLAZIONI SAMI.

2 SCHEDA DI VIAGGIO Periodo: febbraio-marzo Stati: Svezia Città: Stoccolma e Kiruna Durata: 6 giorni Tipo di viaggio: Fly & train Attrezzatura necessaria: Abbigliamento pesante Costi: da 450 a 600 L ITINERARIO IN BREVE 1 GIORNO Da Levico si raggiunge l aeroporto di Bergamo Orio al Serio dove con un volo Ryanair si arriva a Stoccolma. Prenotazione di un ostello e visita alla città. 2 GIORNO La mattinata è dedicata alla visita della bellissima capitale. Nel pomeriggio invece si prende il treno in direzione del circolo polare artico, fino a Kiruna. 3 GIORNO Si arriva a Kiruna al mattino, sistemazione in albergo e visita alla cittadina lappone. Alla sera possibilità di ammirare l Aurora Boreale. 4 GIORNO Tour nella taiga svedese. Il programma della giornata prevede la partenza dal centro di Kiruna, attraversando la valle del fiume Kalix, fino alle pendici del monte Kebnekaise. Da qui si prende la motoslitta e ci si inoltra nel cuore della foresta artica alla ricerca dell alce. Il tour include anche la pesca nel ghiaccio e il pranzo in un villaggio Sami. 5 GIORNO Intera giornata dedicata al rientro, in treno, nella capitale Stoccolma. Serata in città. 6 GIORNO Al mattino presto si prende il volo per il rientro in Italia. Viaggio da Bergamo a Levico.

3 1 GIORNO Levico Stoccolma La mattina presto ci si fa accompagnare all aeroporto di Bergamo Orio al serio, dove alle ore è previsto il volo per Stoccolma - Skavsta (Svezia). Previsto il checkin per le ore 8.00 si prevede una partenza da Levico alle ore Alle ore è previsto il volo da Bergamo Orio al Serio a Stoccolma - Skavsta, aeroporto secondario della capitale svedese, situata nella zona centrale della penisola, con arrivo alle ore Da Skavsta un bus navetta (1.45h c.a.) ci porterà nel cuore della capitale scandinava, che raggiungeremo verso le ore Da qui per prima cosa andremo a prenotare il treno per il giorno seguente che ci porterà a Kiruna, al circolo polare artico, e poi alla ricerca di un ostello per la sera (alternativa è prenotarlo dall Italia). Dopo esserci sistemati in ostello iniziamo la prima visita alla meravigliosa Stoccolma, detta la Venezia del Nord. 2 GIORNO Stoccolma La giornata è interamente dedicata alla visita della capitale svedese, sicuramente una delle città più belle d Europa. Stoccolma è una metropoli internazionale con tanti negozi, ristoranti di qualità, hotel eccellenti, una scena notturna e musicale di livello internazionale e una frizzante vita culturale. La caratteristica che distingue Stoccolma dalle altre metropoli, tuttavia, è la sua bellezza semplice e naturale. Fondata oltre 700 anni fa, Stoccolma sorge su 14 isolette che si protendono sul Mar Baltico. Quasi tutti gli splendidi luoghi di interesse di Stoccolma sono raggiungibili a piedi, un modo ideale per visitare la città. Una gita in battello offre una prospettiva diversa della maggiore e più incantevole città scandinava. Una cosa che dovremo fare durante la giornata è rifornirci di cibo e bevande da portare al circolo polare artico. Alle ore dalla stazione centrale prenderemo il treno per Kiruna, cittadina lappone situata 1250Km più a nord, il cui arrivo è previsto per le ore 9.35 del giorno seguente. Notte in treno. In Lapponia e nei territori oltre il Circolo Polare Artico le temperature medie invernali oscillano tra i -3 e -15 C, il clima è molto secco e consente una gradevole permanenza all'aperto durante le escursioni.

4 3 GIORNO Kiruna Arrivo a Kiruna in mattinata, la prima operazione da effettuare sarà la prenotazione del Moose Safari, un tour tra la taiga e la tundra artica da effettuare il giorno dopo, dove si potranno ammirare paesaggi e animali selvatici (renne e alci in primis) della zona. La giornata proseguirà con la visita alla suggestiva cittadina lappone, che situata 150Km oltre il Circolo Polare Artico, è la città più a nord della Svezia, e con i suoi Km 2 è anche il comune più esteso d Europa. Kiruna è anche famosa per le miniere di ferro. In serata, dopo aver degustato prelibatezze Sami, con un po di fortuna si potrà assistere al fenomeno dell Aurora Boreale, guardando nei cieli stellati e tranquilli della Lapponia svedese. L'aurora boreale è visibile nei territori a nord del Circolo Polare Artico tra settembre e marzo, di notte, a cielo sereno e preferibilmente lontano da fonti di luce. E' uno straordinario fenomeno che illumina la notte artica con onde di luce colorata; è più frequente nei periodi febbraio-marzo e settembre-ottobre e si verifica in particolari condizioni, quando l'atmosfera entra in contatto con il "vento solare" (particelle con carica elettrica emesse dal sole). 4 GIORNO Moose safari Oggi, seconda giornata al circolo polare, è previsto il safari nella taiga svedese, dove sarà possibile ammirare alci e renne. Il programma della giornata prevede la partenza dal centro di Kiruna con un minibus, e percorreremo la valle del fiume Kalix, alle pendici del monte Kebnekaise, il più alto di Svezia. Arrivati a Nikkaluokta, dal minibus si passa alle motoslitte o a slitte trainate da cani husky, che ci accompagneranno nel cuore della foresta per avere la possibilità di vedere il grande animale, l alce. Il tour include anche la pesca nel ghiaccio e il pranzo in un villaggio Sami. L area dove si svolge questo magnifico tour nella taiga, è uno dei più bei posti della Svezia. Alla sera rientro a Kiruna con la speranza di poter vedere ancora l Aurora Boreale.

5 5 GIORNO Kiruna Stoccolma Purtroppo la giornata di oggi è destinata al viaggio di rientro a Stoccolma. Il treno parte alle ore del mattino dalla stazione centrale di Kiruna e raggiunge la capitale alle ore 21.30, cosi dopo aver effettuato l attraversata in notturna all andata, al ritorno sarà possibile ammirare i paesaggi del grande nord dal finestrino del treno. Alla sera è previsto un giro turistico per la capitale fino a tarda notte per poi prendere il taxi o il bus navetta e raggiungere l aeroporto di Skavsta verso le del mattino. 6 GIORNO Stoccolma Levico Giornata di rientro in Italia, il volo è previsto alle ore del mattino,e il check-in alle ore 05.00, calcolando in due ore il tempo per raggiungere l aeroporto di Skavsta, la partenza per l aeroporto è prevista per le ore tramite taxi o bus navetta. Arrivo a Bergamo Orio al Serio previsto per le ore Rientro a Levico in treno.

6 LA GRANDE LAPPONIA NELLE TERRE DEL POPOLO SAMI I Sami possono essere considerati gli unici veri "indigeni" della Scandinavia settentrionale: le prime tracce di questi gruppi di nomadi risalgono infatti a circa anni fa. Da sempre dediti all'allevamento delle renne, fino agli inizi del '900 erano l'unico popolo autorizzato a muoversi in tutta la Lapponia (cioè tra Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia) senza alcuna restrizione territoriale. Attualmente la percentuale di nomadi è pressoché irrilevante, le famiglie hanno dimore stabili e sono perfettamente inserite nella società moderna ma conservano gelosamente le proprie tradizioni. Un vero e proprio parlamento elettivo, riconosciuto dalle autorità locali, ha sede a Karasjok in Norvegia; una bandiera, ispirata ai colori degli abiti tradizionali, è stata adottata come simbolo ufficiale. La principale attività dell'assemblea consiste nel tramandare e tutelare i diversi aspetti storici e culturali, primo fra tutti quello linguistico (oggi sono parlati e scritti correntemente 9 diversi dialetti di origine Sami). Parte degli allevamenti di renne in Lapponia è tuttora gestito da Sami, il cui numero totale è stimato in circa individui. La comunità più numerosa è stanziata nella regione del Finnmark, la Lapponia norvegese; altre aree di lingua Sami si trovano nella zona di Inari e nella parte nord occidentale della Lapponia Finlandese. L'Unesco ha inserito la Lapponia ed i suoi aborigeni nella World Heritage List come patrimonio culturale e naturale dell'umanità. Il Museo Arktikum a Rovaniemi e il Museo Siida ad Inari conservano interessanti testimonianze sulla storia e l'ambiente naturale della grande Lapponia ed offrono un'interessante panoramica sulle minoranze etniche che vivono nei territori all'estremo nord del pianeta.

7 PREVENTIVO COSTI Volo: da 30 a 60 a/r Trasporto da e per l aeroporto: da 30 a 50 Treno per Kiruna: da 90 a 130 a/r Moose safari: notti in Ostello : da 50 a 80 cibi e bevande per 5 giorni: da 140 a 170 TOTALE: da 450 a 600 ANNOTAZIONI Visto il clima rigido della regione lappone, soprattutto in inverno, dove la temperatura può scendere anche di molti gradi sotto lo zero, e messo in programma un safari nella taiga si consiglia di portare abbigliamento invernale molto pesante.

8

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti 25 luglio 2013

Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti 25 luglio 2013 Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti 25 luglio 2013 I punti più interessanti di questo itinerario sono indubbiamente: Capo Nord, che è comunemente considerato il punto più a nord dell'europa ed offre

Dettagli

Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti Partenze garantite 2014: 26 giugno & 24 luglio

Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti Partenze garantite 2014: 26 giugno & 24 luglio Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti Partenze garantite 2014: 26 giugno & 24 luglio Capo Nord è comunemente considerato il punto più a nord dell'europa ed offre una vista indimenticabile sull Oceano

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE -SPECIALE VISITA HOTEL DI GHIACCIO & SALITA AL FANTASTICO SKY CENTER-

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE -SPECIALE VISITA HOTEL DI GHIACCIO & SALITA AL FANTASTICO SKY CENTER- SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE -SPECIALE VISITA HOTEL DI GHIACCIO & SALITA AL FANTASTICO SKY CENTER- LOCALITA INTERESSATE: KIRUNA, ABISKO E STOCCOLMA DAL 4 AL 9 DICEMBRE 2015 6 GIORNI Tour di Gruppo

Dettagli

LUOSTO SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto!

LUOSTO SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! LUOSTO SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! 1. SAFARI IN MOTOSLITTA NELLA TAIGA (16:30-18:30) Martedì, Giovedì, Venerdì, Domenica Il modo migliore per viaggiare nel

Dettagli

Tromsø Capo Nord Karasjok

Tromsø Capo Nord Karasjok 11 giorni/ 10 notti Tromso, la Parigi del Nord Crociera a Capo Nord Safari con cani husky Pernottamento in case tradizionali Escursione in motoslitta Pernottamento nel più importanye ice hotel del mondo

Dettagli

LAPPONIA SVEDESE E STOCCOLMA

LAPPONIA SVEDESE E STOCCOLMA 1 L Aurora Boreale LAPPONIA SVEDESE E STOCCOLMA Dal 20 al 25 gennaio 2015 The best place in the world to see Aurora light 2 ORARIO DEI VOLI 20 gennaio TRIESTE /MONACO 06.50 07.50 20 gennaio MONACO/STOCCOLMA

Dettagli

Viaggio in Lapponia per cercare l aurora boreale 12-16 Febbraio 2015 (CON GUIDA ITALIANA)

Viaggio in Lapponia per cercare l aurora boreale 12-16 Febbraio 2015 (CON GUIDA ITALIANA) In collaborazione con il Viaggio in Lapponia per cercare l aurora boreale 12-16 Febbraio 2015 (CON GUIDA ITALIANA) Un affascinante viaggio d'esplorazione nell estremo nord della Lapponia finlandese, per

Dettagli

LAPLAND EXPERIENCE. Tour in Lapponia e Helsinki 10 Marzo 15 Marzo 2016

LAPLAND EXPERIENCE. Tour in Lapponia e Helsinki 10 Marzo 15 Marzo 2016 LAPLAND EXPERIENCE Tour in Lapponia e Helsinki 10 Marzo 15 Marzo 2016 Perché partire a Marzo? Perché questo è il mese ideale per visitare la Lapponia: le giornate si allungano, il cielo è sereno e le temperature

Dettagli

LAPPONIA FINLANDESE. Safari in motoslitta

LAPPONIA FINLANDESE. Safari in motoslitta LAPPONIA FINLANDESE Safari in motoslitta La Lapponia è lesteso territorio che si trova a nord del Circolo Polare Artico ed attraversa quattro Paesi: Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia. E la terra del

Dettagli

vacanze in sella Lapponia, una settimana davvero bianca 80 i nostri amici cavalli

vacanze in sella Lapponia, una settimana davvero bianca 80 i nostri amici cavalli vacanze in sella Lapponia, una settimana davvero bianca 80 i nostri amici cavalli La Lapponia svedese è una terra remota e selvaggia, meta preferita degli amanti della natura e dell avventura: un luogo

Dettagli

Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto

Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto Giorno 1 Arrivo - Copenhagen Arrivo all aereoporto di Copenhagen, incontro con il vostro accompagnatore e trasferimento

Dettagli

SAARISELKÄ SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto!

SAARISELKÄ SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! SAARISELKÄ SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! 1. SAFARI IN MOTOSLITTA NELLA TAIGA (14:00-16:00) Tutti i giorni (tranne la domenica) Durante questo vivace safari

Dettagli

Relax nel cuore della Lapponia 22-28 gennaio 2013 Offerta per 2 persone

Relax nel cuore della Lapponia 22-28 gennaio 2013 Offerta per 2 persone Relax nel cuore della Lapponia 22-28 gennaio 2013 Offerta per 2 persone 22 gennaio. Arrivo a Ivalo in serata. Trasporto dall aeroporto di Ivalo (60 minuti) con autista privato fino all hotel Korpikartano,

Dettagli

VIAGGIO FOTOGRAFICO Guffi e Uccelli della Taiga Svezia, 19-24 maggio 2014

VIAGGIO FOTOGRAFICO Guffi e Uccelli della Taiga Svezia, 19-24 maggio 2014 VIAGGIO FOTOGRAFICO Guffi e Uccelli della Taiga Svezia, 19-24 maggio 2014 DESCRIZIONE GENERALE La taiga è una formazione boscosa di conifere che si estende su gran parte dell'emisfero nord, essa è la più

Dettagli

Viaggio in Lapponia ed Helsinki per fotografare l AURORA BOREALE 01-06 marzo 2016

Viaggio in Lapponia ed Helsinki per fotografare l AURORA BOREALE 01-06 marzo 2016 Viaggio in Lapponia ed Helsinki per fotografare l AURORA BOREALE 01-06 marzo 2016 Con WORKSHOP FOTOGRAFICI e GUIDA ITALIANA Disponibilità limitata Un affascinante viaggio d'esplorazione nell estremo nord

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

LAPPONIA: Terra di contrasti

LAPPONIA: Terra di contrasti LAPPONIA: Terra di contrasti La Lapponia è la regione svedese più estesa. In Lapponia svedese l ambiente è davvero suggestivo: neve, silenzio, spazio - ma anche incontri bellissimi con i cani husky, le

Dettagli

LA MAGIA DEI FIORDI 2015

LA MAGIA DEI FIORDI 2015 LA MAGIA DEI FIORDI 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11346 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER STOCCOLMA - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti

Dettagli

UNITA N 8 parte seconda I BIOMI

UNITA N 8 parte seconda I BIOMI UNITA N 8 parte seconda I BIOMI LA TAIGA E LA TUNDRA Al di sopra dei 50-60 gradi di latitudine si estendono gli ambienti freddi e glaciali, caratterizzati da temperature particolarmente basse. Il sole,

Dettagli

C APOD ANNO A V ALE N C I A

C APOD ANNO A V ALE N C I A C APOD ANNO A V ALE N C I A Un capodanno originale, in bicicletta tra le luci e i colori della fantastica Valencia! La città con 300 giorni di sole all anno vi aspetta per vivere 5 giorni alla scoperta

Dettagli

CAPITALI SCANDINAVE 2015

CAPITALI SCANDINAVE 2015 CAPITALI SCANDINAVE 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11347 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER OSLO - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti almeno

Dettagli

La Finlandia confina a nord con la Norvegia, a est con la Russia, a ovest con la Svezia; a sud e a ovest è bagnata dal Mar Baltico.

La Finlandia confina a nord con la Norvegia, a est con la Russia, a ovest con la Svezia; a sud e a ovest è bagnata dal Mar Baltico. Finlandia La Finlandia confina a nord con la Norvegia, a est con la Russia, a ovest con la Svezia; a sud e a ovest è bagnata dal Mar Baltico. Il suo territorio fu ricoperto da antichi ghiacciai che hanno

Dettagli

BALTICO 2015. 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: BAL-11349 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI)

BALTICO 2015. 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: BAL-11349 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) BALTICO 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: BAL-11349 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER STOCCOLMA - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti almeno due

Dettagli

ROVANIEMI SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto!

ROVANIEMI SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! ROVANIEMI SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! 1. SAFARI IN MOTOSLITTA NELLA TAIGA (14:00-16:00) Tutti i giorni Il modo migliore per viaggiare nel cuore della natura.

Dettagli

CHRISTMAS TIME : FEEL THE MAGIC PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI

CHRISTMAS TIME : FEEL THE MAGIC PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI CHRISTMAS TIME : FEEL THE MAGIC PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI DICEMBRE 2014 GENNAIO 2015 Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale 2007 2013, Asse 4 Leader Organismo

Dettagli

ITINERARIO UNESCO LOMBARDIA/EMILIA ROMAGNA

ITINERARIO UNESCO LOMBARDIA/EMILIA ROMAGNA ITINERARIO UNESCO Mantova Sabbioneta Brescello Suzzara LOMBARDIA/EMILIA ROMAGNA 5 giorni/4 notti Il patrimonio Unesco di Mantova e Sabbioneta, il mito di Don Camillo e Peppone, i paesaggi che li contraddistinguono

Dettagli

SUD AFRICA - The Big Five Land

SUD AFRICA - The Big Five Land SUD AFRICA - The Big Five Land Tour con Guida per Famiglie Un viaggio straordinariamente affascinante pensato principalmente per tutti coloro che anche nel periodo dell estate locale non vogliono eseguire

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 28 luglio 6 agosto 2015 Norvegia. Dalle Lofoten a Capo Nord.

I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 28 luglio 6 agosto 2015 Norvegia. Dalle Lofoten a Capo Nord. I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 28 luglio 6 agosto 2015 Norvegia. Dalle Lofoten a Capo Nord. Un itinerario unico nella Norvegia più autentica, dove lo spettacolo dei fiordi si unisce al fascino

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

Tour Regine della Scandinavia

Tour Regine della Scandinavia Tour Regine della Scandinavia Partenze Garantite 2015 3 Agosto/ 10 Agosto / 17 Agosto 7 giorni/6 notti Questo tour permette di conoscere le 3 città più importanti della Scandinavia con un fascino indescrivibile.

Dettagli

Lascia la tua impronta a Capo Nord Girovagando nel tipico panorama Finlandese

Lascia la tua impronta a Capo Nord Girovagando nel tipico panorama Finlandese Lascia la tua impronta a Capo Nord Girovagando nel tipico panorama Finlandese Domenica 23 lunedì 31 Agosto 2015 Percorri la Strada dell Artico fino ai confini con la Svezia Spingiti fino all ultimo villaggio

Dettagli

YLLÄS SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto!

YLLÄS SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! YLLÄS SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! 1. PASSEGGIATA NEL SILENZIOSO CANDORE CON LE RACCHETTE DA NEVE (10:00-13:00) Lunedì, Giovedì (12:00-15:00) Domenica Mettetevi

Dettagli

Relax nel cuore della Lapponia 8-29 gennaio 2012 Offerta per 2 persone

Relax nel cuore della Lapponia 8-29 gennaio 2012 Offerta per 2 persone Relax nel cuore della Lapponia 8-29 gennaio 2012 Offerta per 2 persone 8 gennaio. Volo Roma Fiumicino Ivalo con scalo a Helsinki (partenza alle 11.50, arrivo alle 17.20. Trasporto dall aeroporto di Ivalo

Dettagli

Dal 2 al 13 aprile 2015

Dal 2 al 13 aprile 2015 Dal 2 al 13 aprile 2015 Un itinerario completo, di straordinario interesse che si inoltra fino ai meandri piu reconditi della cultura giapponese: dalle meraviglie della tecnologia alle antiche tradizioni

Dettagli

www.kisedet.org Il KISEDET su richiesta dell ospite offre diversi tipi di assistenza a cui corrispondono tariffe diverse.

www.kisedet.org Il KISEDET su richiesta dell ospite offre diversi tipi di assistenza a cui corrispondono tariffe diverse. TURISMO ALTERNATIVO E RESPONSABILE Secondo Periodo - Servizi e costi per il 2008 Il programma è più facile farlo quando gli ospiti sono già qui, a meno che sin dall inizio non sappiano già cosa vogliono

Dettagli

LISTA NOZZE. VIRGINIA ed ENRICO

LISTA NOZZE. VIRGINIA ed ENRICO LISTA NOZZE VIRGINIA ed ENRICO Lo spettacolo di una flora e di una fauna uniche e maestose.il richiamo della natura e l invito a tornare indietro nel tempo a cio che una volta eravamo, alle origini dell

Dettagli

CIRCOLO DIPENDENTI UNIVERSITA DI FIRENZE Sezione Turismo

CIRCOLO DIPENDENTI UNIVERSITA DI FIRENZE Sezione Turismo CIRCOLO DIPENDENTI UNIVERSITA DI FIRENZE Sezione Turismo Dal 26 Giugno all'8 Luglio 2015 13 giorni 12 notti Soci Ordinari - Associati 4.175 Aggregati 4.220 Camera singola 1.000 Minimo 20 partecipanti Termine

Dettagli

LEVI SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci occuperemo del resto!

LEVI SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci occuperemo del resto! LEVI SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci occuperemo del resto! 1. SAFARI IN MOTOSLITTA NELLA TAIGA (15:00-17:00) Tutti i giorni Trascorrete un freddo e ghiacciato giorno d'inverno guidando

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 ALESSANDRO ROSSO GROUP Alessandro Rosso Group è Rivenditore Ufficiale di Biglietti Scuola per EXPO Milano 2015 Il progetto dedicato alle scuole si rivolge in al contesto italiano e a tutti i Paesi del

Dettagli

ARCTIC LIGHTS 2016 La magia dell'aurora boreale in Lapponia 18 23 marzo 2016 Viaggio in compagnia del fotoreporter Gabriele Menis

ARCTIC LIGHTS 2016 La magia dell'aurora boreale in Lapponia 18 23 marzo 2016 Viaggio in compagnia del fotoreporter Gabriele Menis * Tarcento Via Roma, 17 - Tel. 0432.792551 *San Daniele Via Umberto 1, 32 - Tel.0432.954546 *Tolmezzo Via Ermacora, 12 Tel. 0433.467067 ARCTIC LIGHTS 2016 La magia dell'aurora boreale in Lapponia 18 23

Dettagli

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST 1 Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST New York Variante più completa rispetto al tour Triangolo dell Est con lo stesso itinerario ma includendo anche le prime due notti a New York con la visita

Dettagli

Rientro in albergo. Cena in ristorante: il pullman accompagnerà. Vienna (l Opera)

Rientro in albergo. Cena in ristorante: il pullman accompagnerà. Vienna (l Opera) Nel primo pomeriggio 1 incontro con la guida. Nell arco dei due incontri avremo modo di vedere il Ring, la più famosa arteria di Vienna, sulla quale si affacciano fastosi palazzi barocchi; lo Hofburg,

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA

PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA 8 giorni / 7 notti CODICE PACCHETTO: TUR 2576 1 Giorno: PARTENZA CON VOLO - ISTANBUL Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza del volo all'aeroporto

Dettagli

TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT

TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT TOUR DELLA GRECIA DEL NORD (8 GIORNI/ 7 NOTTI) Partenze garantite dal 3/5 al 27/09 (ultimo rientro). Guida bilingue (Italiano/Inglese) Minimo partecipanti 2 DOMENICA- ARRIVO

Dettagli

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105 Pompei, famosa in tutto il mondo per i suggestivi scavi, è in una posizione ideale per poter visitare agevolmente le altre bellezze della nostra regione. Situata geograficamente al centro dell area di

Dettagli

NORVEGIA Capo Nord e le Lofoten 8 giorni/7 notti giugno luglio agosto Capo Nord Tromso Trollfjord Lofoten Bodo cod37 d01

NORVEGIA Capo Nord e le Lofoten 8 giorni/7 notti giugno luglio agosto Capo Nord Tromso Trollfjord Lofoten Bodo cod37 d01 NORVEGIA Capo Nord e le Lofoten 8 giorni/7 notti giugno luglio agosto Capo Nord Tromso Trollfjord Lofoten Bodo cod37 d01 PARTENZE GARANTITE CAPO NORD & LOFOTEN 8 giorni / 7 notti dal 24 giugno al 01 luglio

Dettagli

Sudafrica. Cape Town. la culla dell umanità. Marzo - Aprile 2015

Sudafrica. Cape Town. la culla dell umanità. Marzo - Aprile 2015 Cape Town Sudafrica la culla dell umanità Marzo - Aprile 2015 Incentive 2014 Cape Town: è frizzante come la Londra degli Anni 60 e vive un anno straordinario sotto il segno della creatività. Per il Guardian

Dettagli

Into the Wild Un soggiorno nella splendida natura alle Porte della Lapponia Da 2 a 8 persone adatto per tutte le età

Into the Wild Un soggiorno nella splendida natura alle Porte della Lapponia Da 2 a 8 persone adatto per tutte le età Into the Wild Un soggiorno nella splendida natura alle Porte della Lapponia Da 2 a 8 persone adatto per tutte le età 3 agosto buongiorno Lapponia! arrivo all aeroporto di Örnsköldsvik nel cuore della regione

Dettagli

Tour Anello d Oro: le capitali russe Mosca e San Pietroburgo e l Anello d Oro completo

Tour Anello d Oro: le capitali russe Mosca e San Pietroburgo e l Anello d Oro completo Tour Anello d Oro: le capitali russe Mosca e San Pietroburgo e l Anello d Oro completo 12 giorni/11 notti Mosca, 3 notti Sergiev Posad Rostov Velikiy Yaroslavl, 2 notti Kostroma Suzdal, 1 notte Vladimir

Dettagli

Safari Ng iresi, Tarangire e Masai

Safari Ng iresi, Tarangire e Masai Safari Ng iresi, Tarangire e Masai Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa pianura

Dettagli

BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015

BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015 Scialpinismo Viaggio BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015 DATA 17-22 marzo o 15-22 marzo 2015 DURATA 6 o 8 giorni DIFFICOLTÀ BSA MINIMO PERSONE 6 persone GUIDA ALPINA UIAGM Mario e guida sciatore locale

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint.

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. ESCURSIONI DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. Alla scoperta dei colli di Barga Questa è l escursione ideale per chi vuole scoprire senza

Dettagli

Giorno 5 18 marzo 2015 Far oer Dopo colazione sarà possibile effettuare varie escursioni. Attività facoltative:

Giorno 5 18 marzo 2015 Far oer Dopo colazione sarà possibile effettuare varie escursioni. Attività facoltative: 1 FAR OER 10 giorni / 9 notti Situate nel mezzo dell Atlantico settentrionale, le 18 isolette che compongono l arcipelago delle Faroe sono un vero e proprio paradiso naturalistico. I paesaggi selvaggi

Dettagli

Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014

Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014 Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014 Programma di viaggio 1 giorno: 16 Novembre 2014 Partenza da Torino Porta Nuova alle ore 07.15 circa. Partenza da Torino Porta Nuova alle ore 07.50 circa

Dettagli

Tour della Costa Rica 2014

Tour della Costa Rica 2014 Tour della Costa Rica 2014 con guida in italiano 10 notti / 11 giorni Partenze Garantite minimo 2/4 partecipanti con escursioni e trasporti collettivi DATE PARTENZA TOUR 2014 Gennaio 6 e 20 - Febbraio

Dettagli

Circuiti Scoperta 102 09-109 30 EST 8 10-23 24 NORD Il Vietnam come a casa vostra Le montagne del Nord - Ovest www.aca-voyage.com 8 giorni / 7 notti

Circuiti Scoperta 102 09-109 30 EST 8 10-23 24 NORD Il Vietnam come a casa vostra Le montagne del Nord - Ovest www.aca-voyage.com 8 giorni / 7 notti Circuiti Scoperta 8 giorni / 7 notti 102 09-109 30 EST 8 10-23 24 NORD Il Vietnam come a casa vostra www.aca-voyage.com Circuiti Scoperta 8 giorni / 7 notti Presentazione : Viaggio alla scoperta delle

Dettagli

Into the Wild Winter Natura incontaminata, cultura Sami, e relax in Lapponia svedese Dal 15 dicembre al 15 aprile, minimo 2 persone

Into the Wild Winter Natura incontaminata, cultura Sami, e relax in Lapponia svedese Dal 15 dicembre al 15 aprile, minimo 2 persone Into the Wild Winter Natura incontaminata, cultura Sami, e relax in Lapponia svedese Dal 15 dicembre al 15 aprile, minimo 2 persone Giorno 1. Arrivo all aeroporto di Skellefteå in Svezia. Dall aeroporto

Dettagli

I PAESAGGI NATURALI DELLA FASCIA TROPICALE

I PAESAGGI NATURALI DELLA FASCIA TROPICALE 1 I PAESAGGI NATURALI DELLA FASCIA TROPICALE Nella fascia tropicale ci sono tre paesaggi: la foresta pluviale, la savana, il deserto. ZONA VICINO ALL EQUATORE FORESTA PLUVIALE Clima: le temperature sono

Dettagli

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Viaggio alla scoperta di Stoccolma, capitale della Svezia dall architettura aristocratica e circondata da

Dettagli

Allegato 1 al Regolamento del concorso misto a premi 1 Anno di Magia Disney OPZIONE 1: WIN A FROZEN HOLIDAY TO THE ICE HOTEL, SWEDEN

Allegato 1 al Regolamento del concorso misto a premi 1 Anno di Magia Disney OPZIONE 1: WIN A FROZEN HOLIDAY TO THE ICE HOTEL, SWEDEN Allegato 1 al Regolamento del concorso misto a premi 1 Anno di Magia Disney Sono di seguito dettagliate le 4 opzioni di pacchetto viaggio negli scenari magici dei film Disney (da utilizzarsi secondo le

Dettagli

L incanto italiano: Puglia e Basilicata

L incanto italiano: Puglia e Basilicata L incanto italiano: Puglia e Basilicata Località: Puglia, Salento, Valle d'itria, Basilicata, Terra di Bari Città: Castel del Monte, Trani, Alberobello, Ostuni, Castellana Grotte, Matera, Lecce, Otranto,

Dettagli

04-06 APRILE 2008 IN MONGOLFIERA

04-06 APRILE 2008 IN MONGOLFIERA 04-06 APRILE 2008 UFFICIO TURISTICO LA VALLE D AOSTA IN MONGOLFIERA Era il 4 aprile del 2003 In quel giorno iniziava la nostra avventura. Avevamo scelto la Val d Aosta per il nostro decollo (in tutti i

Dettagli

Il fascino mistico dell ISLANDA

Il fascino mistico dell ISLANDA Il fascino mistico dell ISLANDA DAL 23 AL 27 SETTEMBRE 2016 Volto di ghiaccio e cuore di fuoco. Non c è migliore definizione per l Islanda, paese di forti contrasti: vulcani e sorgenti calde a fianco di

Dettagli

LAPPONIA in INVERNO LAPPONIA

LAPPONIA in INVERNO LAPPONIA LAPPONIA in INVERNO LAPPONIA Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza e incontro. Porta a visitare le

Dettagli

CANADA TOUR EST. Lac Saint Jean, il fiordo di Saguenay, la Mauricie e le grandi città dell Est

CANADA TOUR EST. Lac Saint Jean, il fiordo di Saguenay, la Mauricie e le grandi città dell Est CANADA TOUR EST Lac Saint Jean, il fiordo di Saguenay, la Mauricie e le grandi città dell Est Montreal - Quebec City Lac St. Jean - I Cantoni dell Est Ottawa - Toronto - Cascate di Niagara Voli di linea

Dettagli

FIRENZE in TRENO con treno alta velocità

FIRENZE in TRENO con treno alta velocità FIRENZE in TRENO con treno alta velocità SABATO 12 Marzo 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenza dai luoghi convenuti con destinazione Milano Centrale/ Garibaldi. Arrivo imbarco su Treno alta velocità Frecciarossa

Dettagli

Tour San Pietroburgo

Tour San Pietroburgo Tour San Pietroburgo 6 giorni/5 notti San Pietroburgo, 5 notti Seconda città più grande della Russia, San Pietroburgo è il fulcro culturale del paese, strettamente legata a illustri artisti e scrittori

Dettagli

14 giorni / 13 notti. IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO Cambio applicato: 1 EUR = USD 1,05 ( 13/03/2015)

14 giorni / 13 notti. IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO Cambio applicato: 1 EUR = USD 1,05 ( 13/03/2015) IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO CANYON E METROPOLI DELL OVEST, tour di gruppo Los Angeles, San Diego, Phoenix/Scottsdale, Grand Canyon, Bryce Canyon, Las Vegas, Mammoth Lakes, San Francisco, Monterey

Dettagli

TOUR DEL MAROCCO FES, L ATLANTE E MARRAKECH Fine maggio metà luglio e fine settembre ottobre

TOUR DEL MAROCCO FES, L ATLANTE E MARRAKECH Fine maggio metà luglio e fine settembre ottobre TOUR DEL MAROCCO FES, L ATLANTE E MARRAKECH Fine maggio metà luglio e fine settembre ottobre 1 Giorno: Italia Casablanca Fes Partenza dall aeroporto scelto. Arrivo a Casablanca, proseguimento per l aeroporto

Dettagli

GERMANIA SUD OCCIDENTALE

GERMANIA SUD OCCIDENTALE COMUNE RIMINI A GERMANIA SUD OCCIDENTALE L DAL 22 AL 29 APRILE 2016 ITINERARIO 1^ - giorno PARTENZA DA RIMINI IN BUS - pranzo libero- arrivo a ULMA - visita guidata della citta' - cena e pernottamento

Dettagli

Dal 2 luglio 2004 l'unesco ha dichiarato questo territorio nei dintorni di Siena Patrimonio mondiale dell'umanità: questo riconoscimento si è andato

Dal 2 luglio 2004 l'unesco ha dichiarato questo territorio nei dintorni di Siena Patrimonio mondiale dell'umanità: questo riconoscimento si è andato Visiteremo ed esploreremo una delle zone più interessanti, famose ed affascinati per la fotografia di paesaggio in toscana. Ci dedicheremo alla fotografia di paesaggio nella zona della Val d Orcia La Val

Dettagli

Malta ha un clima mite anche in inverno e si registrano temperature gradevoli che vanno dai 10 ai 18.

Malta ha un clima mite anche in inverno e si registrano temperature gradevoli che vanno dai 10 ai 18. Viaggio alla scoperto di due Isole ricche di storia, arte, natura e fede. Qui arrivò San Paolo portando il cristianesimo in Europa. Visitare La Valletta, inespugnabile con i suoi bastioni, che custodisce

Dettagli

Le Meraviglie dell'america

Le Meraviglie dell'america Le Meraviglie dell'america Accompagnatore locale in lingua Italiana Un itinerario completo. Le grandi città dell est e quelle dell ovest con l aggiunta del sapore dei grandi parchi. Visiterete in un solo

Dettagli

Caponord e la Magia dei Fjordi

Caponord e la Magia dei Fjordi Caponord e la Magia dei Fjordi dal 18 giugno 2016 al 20 luglio 2016 Programma di viaggio: 1 giorno: 18 giugno 2016 Vipiteno Incontro con l incaricato tecnico dell agenzia presso l area camper Sadobre di

Dettagli

Il Meglio del Canada

Il Meglio del Canada Il Meglio del Canada PROGRAMMA DI VIAGGIO: 10/09 ITALIA / VANCOUVER Partenza con volo di linea Lufthansa. Arrivo a Vancouver e trasferimento libero all hotel Best Western Plus By The Sea in camera standard.

Dettagli

FIRENZE 360 ITINERARI TURISTICO DIDATTICI WEEKEND. GRUPPO (minimo 25 partecipanti) 239

FIRENZE 360 ITINERARI TURISTICO DIDATTICI WEEKEND. GRUPPO (minimo 25 partecipanti) 239 FIRENZE 360 PROGRAMMA: Dalle colline dell Oltrarno, nel silenzio bucolico di Forte Belvedere, lo sguardo raccoglie l immortale impronta rinascimentale di una città, dove tra arte e vivere quotidiano non

Dettagli

UN ANNO E NON SENTIRLO

UN ANNO E NON SENTIRLO UN ANNO E NON SENTIRLO Appena conclusi i festeggiamenti per il ns. primo anno d attività abbiamo pensato a Voi e Vi segnaliamo questa bella opportunità per visitare la meravigliosa città di Venezia, la

Dettagli

MALTA La perla del Mediterraneo

MALTA La perla del Mediterraneo Jesi, 28 Febbraio 2013 A Tutti I Soci A.C.R.A. Comunicazione n. 5/2013 MALTA La perla del Mediterraneo Dal 15 al 22 Giugno 2013 8 giorni Aereo di linea / Pullman GT 1 GIORNO: ROMA MALTA Trasferimento all

Dettagli

LA CINA DI MARCO POLO

LA CINA DI MARCO POLO LA CINA DI MARCO POLO 11 21 Giugno 2012 Lunedì 11 Giugno 2012 - Aosta/Pechino Incontro dei Signori Partecipanti nei luoghi e agli orari comunicati e partenza con bus Granturismo riservato alla volta di

Dettagli

TOUR SAN PIETROBURGO

TOUR SAN PIETROBURGO 1 TOUR SAN PIETROBURGO Dal 29 maggio al 2 giugno 2015 L'umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più nulla

Dettagli

IRLANDA DAL 24 AL 29/06/2011 6 GIORNI / 5 NOTTI

IRLANDA DAL 24 AL 29/06/2011 6 GIORNI / 5 NOTTI IRLANDA DAL 24 AL 29/06/2011 6 GIORNI / 5 NOTTI In un mondo magico e misterioso,alla scoperta di antichi siti archeologici celtici, dove la natura lascia senza fiato PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO 24/06

Dettagli

Dopo la prima colazione, visita di Casablanca, la capitale

Dopo la prima colazione, visita di Casablanca, la capitale 1 giorno: Aeroporto-Casablanca Benvenuti all'aeroporto Mohammed V dal personale ATLAS VIAGGI. Incontro con la vostra guida che vi darà una breve rassegna del tour durante il trasferimento in albergo. Arrivo,

Dettagli

LAPPONIA. Il vostro magico weekend in Lapponia gennaio marzo 2016, 4 notti

LAPPONIA. Il vostro magico weekend in Lapponia gennaio marzo 2016, 4 notti LAPPONIA Il vostro magico weekend in Lapponia gennaio marzo 2016, 4 notti Viaggio fattibile a partire da un minimo di 4 persone, per un massimo di 15 persone. Perché viaggiare responsabile? Un viaggio

Dettagli

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO: Roma New York Ritrovo dei Signori partecipanti all aeroporto di Roma Fiumicino. Incontro con una nostra assistente

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

Lago Maggiore da Arona a Locarno La riva sinistra del lago. Dal 8 al 15 Settembre 2014

Lago Maggiore da Arona a Locarno La riva sinistra del lago. Dal 8 al 15 Settembre 2014 Lago Maggiore da Arona a Locarno La riva sinistra del lago Dal 8 al 15 Settembre 2014 EQUIPAGGIO : STEFANO E DANIELA CON CANE ARTURO 8 SETTEMBRE 2014- FIRENZE - SIRMIONE Partenza nel primo pomeriggio da

Dettagli

Viaggio di Nozze di. Maria Vittoria & Simone

Viaggio di Nozze di. Maria Vittoria & Simone Viaggio di Nozze di Maria Vittoria & Simone SUDAFRICA, VICTORIA FALLS, BOTSWANA & SEYCHELLES 20 luglio Milano Abu Dhabi h1115 h1930 21 luglio Abu Dhabi - Johannesburg h0205 h 0815+1 21 luglio Johannesburg

Dettagli

TOUR D AVVENTURA IN SCOZIA, VIAGGIARE IN TRENO, VIAGGIARE CON STILE!

TOUR D AVVENTURA IN SCOZIA, VIAGGIARE IN TRENO, VIAGGIARE CON STILE! TOUR D AVVENTURA IN SCOZIA, VIAGGIARE IN TRENO, VIAGGIARE CON STILE! Esplorare una romantica e selvaggia Scozia viaggiando comodamente in treno. Tour individuali, 5 giorni da/a Edimburgo, con tre diverse

Dettagli

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO Questo workshop fotografico ci porterà all interno della zona di esclusione di Chernobyl, un luogo entrato tragicamente nella storia

Dettagli

Sposi Alessandro & Alessandra

Sposi Alessandro & Alessandra Sposi Alessandro & Alessandra Crociera + Tour Giappone Le Isole del Sole, partenza 09 giugno Giorno 1 Imbarco e partenza da Savona Giorno 2 Barcellona (Spagna) Giorno 3 giornata di navigazione Giorno 4

Dettagli

CAPO NORD. TOUR IN CAMPER 29 gg

CAPO NORD. TOUR IN CAMPER 29 gg CAPO NORD TOUR IN CAMPER 29 gg Il viaggio proposto percorre buona parte della penisola Scandinava. La prima citta' che visiteremo e' Stoccolma, la capitale della Svezia. Una citta' molto elegante e ricca

Dettagli

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO www.subitoviaggi.it SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO 17/10 Italia Salvador Partenza da Roma Fiumicino / Milano Malpensa col volo intercontinentale Tap (via

Dettagli

FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK. Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON:

FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK. Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON: FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON: PROGRAMMA 1 GIORNO Sabato 31 Dicembre 2016 VALDARNO - MILANO Ritrovo dei

Dettagli

Speciale Gruppi 2 0 1 5

Speciale Gruppi 2 0 1 5 La Nostra Toscana Chianti Valdarno Casentino Firenze Speciale Gruppi 2 0 1 5 In collaborazione con Informazioni e prenotazioni Mazzanti Viaggi - La Montagna Fiorentina Srl Via Kennedy, 5 50066 Reggello

Dettagli

TOUR ANDALUSIA DAL 4 ALL 11 DICEMBRE 2015

TOUR ANDALUSIA DAL 4 ALL 11 DICEMBRE 2015 TOUR ANDALUSIA DAL 4 ALL 11 DICEMBRE 2015 L Andalusia è la Regione più calda della Spagna e lì nascono tutte le tradizioni più sentite dagli spagnoli, come il flamenco, la corrida e le tapas. In Andalusia

Dettagli

CAPODANNO IN TRENO...

CAPODANNO IN TRENO... 12 CAPODANNO IN TRENO... Dal 30.12. 2011 al 01.01.2012 Partenza da Milano Centrale alle 09.10 per Zurigo con arrivo alle 12.51. Tempo libero per visita della città e pranzo facoltativo. Partenza da Zurigo

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli