I RELATORI. Ugo BONI. Gian Lorenzo CORNADO. Francesca D AGOSTINO. Ester DE TRIZIO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I RELATORI. Ugo BONI. Gian Lorenzo CORNADO. Francesca D AGOSTINO. Ester DE TRIZIO"

Transcript

1 Ugo BONI I RELATORI Laureato in economia, dopo un tirocinio al gabinetto del Commissario per le Relazioni Esterne della Commissione Europea, ha superato il concorso nel E stato all Unità Tecnica Centrale della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e attualmente opera presso la segreteria della DG stessa. Gian Lorenzo CORNADO Laureato in Scienze Politiche, entra in carriera diplomatica nel Nel corso della sua carriera è stato tra gli altri alla segreteria della DG Emigrazioni, Secondo e Primo Segretario ad Ottawa, Console a Tolosa, Consigliere alla DG Personale, Consigliere alla Rappresentanza ONU di New York, Console Generale a Montreal, Capo Ufficio II DG Affari Politici Multilaterali e Diritti Umani. Attualmente è consigliere diplomatico presso il Ministero della Giustizia. Francesca D AGOSTINO Dopo la laurea in economia delle amministrazioni pubbliche e istituzioni internazionali in Bocconi ha operato presso l'international Trade Centre (UNCTAD- WTO), di Ginevra. Nel 2005 a Roma presso l'istituto Diplomatico Mario Toscano all'ufficio Tirocini ha gestito il Programma Tirocini MAE/CRUI. Dal 2006 lavoro all'università Bocconi, Ufficio Relazioni Internazionali; da settembre come International Organizations Program Coordinator. Ester DE TRIZIO Laureata in Scienze Politiche, il suo percorso professionale è caratterizzato da diversi passaggi tra il settore profit e no-profit. Dopo un corso di specializzazione in marketing, ha iniziato a collaborare con diverse società di consulenza per poi impegnarsi con il comitato UNICEF di Milano in qualità di coordinatrice di alcune campagne di raccolta fondi. Successivamente ha lavorato per una società operante nel settore della formazione del personale. Dal 2001 collabora con la ONG Coopi - Cooperazione Internazionale, come responsabile della ricerca e selezione del personale.

2 Primo DI BLASIO Laureato in Sociologia, dal 90 al 98 è stato Coordinatore del Settore Sud della CARITAS di Roma nonché membro del consiglio direttivo. Dal 2002 al 2003 è stato collaboratore della ONG ISCOS, in particolare nel settore progetti America Latina. Dal 2002 collabora con FOCSIV, dove dal 2003 è coordinatore del settore volontariato e formazione. Martina DIVISIONALI Laureata in giurisprudenza all Università di Milano - Bicocca, dal 2006 lavora per la Commissione Europea, occupandosi di orientamento e formazione. Maria Teresa GATTI Laureata in filosofia, si è in seguito specializzata in gestione delle risorse umane e marketing nonché in cooperazione interregionale. Ha lavorato per 10 anni nel mondo delle tecnologie e della consulenza organizzativa rivolta al segmento banche occupandosi in particolare di marketing bancario in Università Cattolica a Milano. Dal 1999 lavora in AVSI, occupandosi di progetti in America Latina e Caraibi e di donatori privati, comunicazione e rete AVSI in Italia. Anna GUERRAGGIO Laureata in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali, si è specializzata conseguendo il Master in Development Management, della London School of Economics and Political Science. Successivamente ha lavorato presso il Servizio Relazioni Internazionali dell Università Bocconi di Milano e presso l Ufficio Formazione di ISPI. Nel 2006 ha lavorato come consulente per CARE International, ed attualmente ricopre il ruolo di date Research Assistant nell Independent External Evaluation presso Food and Agriculture Organization (FAO). Massimo LANCIOTTI Dopo aver praticato la professione legale e, successivamente, lavorato per una primaria compagnia di assicurazione, nel 1998 ha lasciato l Italia per seguire un corso di master in Finanza per lo Sviluppo presso l'università di Reading (UK). Da allora lavora nel settore della cooperazione internazionale non governativa, sia con mansioni di coordinamento e gestione di progetti finanziati dal Ministero Affari Esteri Italiano e dall Unione Europea (Albania e Kenia), che come consulente per studi di fattibilità, valutazioni di progetto e ricerche (Ecuador, Bangladesh, Somaliland, Territori Palestinesi Occupati). Dal febbraio 2006 collabora con la Fondazione Terre des Hommes Italia in qualità di responsabile del programma Asia, seguendo, dall Italia, progetti in Bangladesh, Birmania e Tailandia.

3 Paolo MAGRI Membro della Consulta Tecnica della Fondazione G. Dell Amore e del CdA del CESVI, professore a contratto di Organizzazioni Internazionali presso le Università Bocconi e di Pavia, è codirettore dell Italian- Egyptian Business Council. Dal 1992 al 2005 è stato Direttore delle relazioni internazionali dell Università Bocconi. Dal 1989 al 1992 è stato coordinatore per il Sud-America del Programma Empretec al Segretariato ONU; nel manager presso Level Brothers Italia E consulente di organizzazioni internazionali e imprese: Banca Mondiale (Libano), Ministero degli Affari Esteri (Albania), Unione Europea (Polonia), Italcementi (Egitto). Marina MANFREDI MAGILLO Laureata in Economia ed entrata alla Commissione Europea nel 1975 come traduttrice, ha diretto per otto anni l'ufficio di rappresentanza della Commissione a Milano per poi affiancare Emma Bonino durante il suo mandato di Commissario Europeo presso ECHO fino al In seguito ha ricoperto i ruoli di direttore presso la DG Politica dei consumatori e protezione della loro salute nonché presso la Direzione Generale del Personale e Amministrativo. Attualmente è consulente del Ministro per il Commercio Internazionale e per le Politiche europee Emma Bonino. Tiziana MARCHETTI Ha iniziato la sua carriera alle Nazioni Unite come JPO, dal 1993 al 1995, presso l INSTRAW (Istituto internazionale di ricerca e formazione per la promozione delle donne) in Repubblica Dominicana, dove ha continuato la sua esperienza professionale come Social Affairs Officer fino al Dal 1999 è in servizio presso il Dipartimento degli Affari Economici e Sociali UNDESA di Roma, dove ricopre il ruolo di Coordinatrice dei programmi di Fellowship e UNV Internship finanziati dal Ministero degli Affari Esteri. Simona PALMA Ha conseguito il Master in International Affairs presso l ISPI nel Ha svolto un tirocinio presso UNDP a New York, presso la BCPR (Bureau for Crisis Prevention and Recovery) Unit. Sta svolgendo un tirocinio a Bruxelles presso la Commissione Europea. Federico PAOLI Laureato in Economia Politica e con master in Cooperazione e Sviluppo, e Integrazione Economica Internazionale, ha lavorato per alcuni anni come analista economico nel settore sanitario; dal 1999 lavora nell'ambito della cooperazione non governativa, con esperienze in Bolivia, Somalia e Corea del Nord. Negli ultimi anni si occupa di gestione del ciclo di progetto e di attività di identificazione, formulazione e valutazione di progetti di sviluppo. Dal 2006 lavora per ACRA

4 Stefania PARADISI Dal 1994 al 1997 ha svolto l attività di osservatore elettorale in Sud Africa, Albania e Bosnia Erzegovina. Dal 1998 al 2001 è stata responsabile presso l OSCE dell ufficio elettorale, delle attività di monitoraggio e della promozione del dialogo interetnico. Dal 2003 al 2005 ricopre l incarico di Head of Office presso l ufficio OSCE in Kosovo. Attualmente è Deputy Director del Centro Regionale Prizren, OSCE in Kosovo. Stefano PIZIALI Dal 1993 è impiegato presso il CESVI - Cooperazione e sviluppo onlus svolgendo al suo interno numerose attività. Tra il 1993 e il 1998 è stato responsabile del settore educazione allo sviluppo nonché coordinatore dei progetti in Bosnia- Erzegovina. Dal 1997 al 2005 è stato responsabile del settore progetti di Emergenza e Riabilitazione, occupandosi in particolare di programmi in Albania, Afghanistan, Bosnia-Erzergovina, Kosovo, Serbia, Eritrea, Macedonia, Sudan, Tagikistan. Ha inoltre gestito progetti nell ambito di programmi finanziati da ECHO, UNDP, UNHCR, Regione Lombardia, MAE. Dopo un periodo come vicedirettore dell Ufficio Progetti, attualmente è responsabile del coordinamento redazione e formazione delle policies di settore. Cristina RAHO Laureata in Relazioni Pubbliche, si è poi specializzata in Cooperazione Internazionale attraverso numerosi corsi. Inizia la sua carriera nel mondo non governativo nel 2003 occupandosi di Fundraising e Comunicazione presso AMREF, dove dal 2004 ricopre il ruolo di Responsabile Progetti Educazione allo Sviluppo. Michele RIBOTTA Laureato in giurisprudenza, inizia la sua carriera tra il 1994 ed il 1995 come tirocinante presso la Direzione Generale Scienza, Ricerca e Sviluppo" della Commissione Europea. Nel 1995 diventa consulente per le politiche e la legislazione dell Unione Europea presso Cesemaan and Conseillers Juridiques a Bruxelles. Nel 1996 ricopre il ruolo di coordinatore del gruppo di ricerca presso FOCSIV (Federazione Organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario) e tra il 1996 ed il 1997 diventa Election trainer, registration supervisor and election supervisor presso la missione OSCE in Bosnia-Herzegovina. Da novembre 2007 inizia la sua esperienza nelle Nazioni Unite, dapprima come Coordination Advisor, presso UNDP Bulgaria, poi dal 2001 al 2005 come Head of Coordination Unit, presso UNDP Egitto, e dal 2005 come Learning and Training Specialist presso l UN Sytem Staff College.

5 Paolo ROMAGNOLI Laureato in Scienze agrarie, dal 1991lavora nelle ONG. Dal 1994 è impiegato presso l ONG CeLIM di Milano, presso la quale ha ricoperto i ruoli di coordinatore dei progetti nei PVS; responsabile delle selezione risorse umane per le attività all estero; coordinatore della sede operativa e responsabile delle attività di comunicazione e informazione. Da giugno 2000 è responsabile del servizio Selezione e Formazione dell Associazione IRIS di cui CeLIM fa parte assieme ad altre ONG Andrea ROSSI Laureato in discipline Economiche e Sociali alla Bocconi e specializzatosi attraverso gli studi di PhD in Development alla School of Oriental and African Studies a Londra, è stato funzionario delle Nazioni Unite per 7 anni, dopo aver precedentemente lavorato sia nel profit che per una ONG italiana. Nelle Nazioni Unite ha iniziato come Junior Professional Officer (JPO) all International Labour Organisation (ILO) in Tanzania, ha poi continuato la sua carriera di funzionario internazionale con UNICEF prima come research coordinator all Innocenti Research Center e poi come senior child protection specialist a New York. Dopo essere stato invitato a passare un anno sabbatico a Harvard come research fellow e stato nominato Direttore del programma Measurement and Human Rights alla Kennedy School of Government sempre ad Harvard dove attualmente lavora. Alberto SCHEPISI Laureato in Giurisprudenza all'università di Roma e in Scienze Politiche alla LUISS, ha un MA in Relazioni Internazionali alla Johns Hopkins University. Nel 1967 é vincitore sia del concorso per la carriera diplomatica che del concorso per funzionario della Comunità Europea. Nel corso della sua carriera diplomatica è stato, tra l'altro, alla Rappresentanza presso le Organizzazioni Internazionali a Ginevra, Addetto commerciale a Budapest, Consigliere alla Santa Sede, Console Generale a Barcellona, Vice Capo della Rappresentanza italiana presso l' ONU a Vienna e Ambasciatore a Dublino. In Italia ha ricoperto,tra gli altri, gli incarichi di vice Capo del Servizio Stampa del Ministero degli Esteri, di Consigliere Diplomatico del Presidente del Senato,del Presidente della Corte Costituzionale e, da ultimo, del Ministro per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive. Ha tenuto corsi e conferenze presso numerose Università e centri di ricerca,tra cui l'università Statale di Milano,il Trinity College di Dublino,l'Università di Cork(Irlanda),la SIOI, l'ispi,l'università della Tuscia a Viterbo,l'"Angelicum" e la "LUMSA" a Roma.

6 Javier SCHUNK Dopo la laurea in Ingegneria meccanica ottenuta in Argentina si è dedicato al campo della Cooperazione internazionale a partire da una prima esperienza sul campo in Senegal fatta fra il 1988 e il 1990 col CISV di Torino. Fra il 1996 e il 2000 ha partecipato a numerose missioni di monitoraggio elettorale nei Balcani in collaborazione con l OSCE e il MAE. Dopo l esperienza sul campo, è passato a ruoli di project manager in seno al CISV di Torino fino a quando diventa Coordinatore dell intero settore progetti nel 1994, ruolo che ricoprirà fino al Dal 2003 al 2006 è stato Direttore della sede di Bruxelles della FAI (Federazione ACLI internazionali) dove si è occupato di progettazione comunitaria. Ha collaborato inoltre come consulente presso Unione Europea (UE), l Organizzazione Internazionale del lavoro (ILO), il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP), il Programma delle Nazioni Unite per la lotta contro l AIDS (UNAIDS), la Conferenza Episcopale italiana (CEI), la Federazione di organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario (FOCSIV), il Ministero di Affari Esteri italiano (MAE), il Consorzio di ONG (IRIS) e presso varie Facoltà e ONG italiane. E attualmente coordinatore del Master in Development e del Diploma di cooperazione internazionale dell ISPI (Milano). Marco TESSER Laureato in Scienze Politiche, ha perfezionato la propria formazione conseguendo il Master in International Affairs presso l ISPI nel La sua carriera internazionale inizia nel 2003 come Intern Programme Assistant presso UNDP-Somalia. Nel 2004 è stato selezionato da UNDESA per il programma UNV ed ha lavorato come MDGs Research Assistant presso UNDP Sudan. Dopo un esperienza come consulente in Advacing Conflict Transformation nel Nuba Mountains Programme, dal 2006 è impiegato presso Save the Children USA.

Edinet Srl Sede legale Via Donizetti, 30 20122 Milano Tel. 02.77886211 Fax 02.77886299 1 C.F. 02372260121 - Cap. sociale euro 10.400,00 ! "! #!

Edinet Srl Sede legale Via Donizetti, 30 20122 Milano Tel. 02.77886211 Fax 02.77886299 1 C.F. 02372260121 - Cap. sociale euro 10.400,00 ! ! #! FUND RAISING ONLINE TRA MITO E REALTÀ: Come impostare una campagna efficace Venerdì 4 maggio 2012 (h.9.30-18.30) L obiettivo del laboratorio è di accompagnare le organizzazioni a definire la propria strategia

Dettagli

Gruppo di lavoro Italia-Israele su startup e trasferimento tecnologico

Gruppo di lavoro Italia-Israele su startup e trasferimento tecnologico Gruppo di lavoro Italia-Israele su startup e trasferimento tecnologico 1 In occasione del vertice bilaterale con Israele tenutosi a Gerusalemme e Tel Aviv il 24 e 25 ottobre 2012, i due governi hanno firmato

Dettagli

Marketing. e Finanza

Marketing. e Finanza Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Il funding nelle strategie delle banche 4 Gregorio De Felice, Intesa Sanpaolo Mercati e Prodotti Il servizio di consulenza

Dettagli

Curriculum professionale. Andrea Des Dorides. Pag. 1/5

Curriculum professionale. Andrea Des Dorides. Pag. 1/5 Curriculum professionale. Andrea Des Dorides. Pag. 1/5 Curriculum professionale. 1. In corso. Dal 26 gennaio 2009. Firenze. Coordinatore della task-force della Regione Toscana per le politiche economiche

Dettagli

RUOLO AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO TITOLI DI STUDIO ABILITANTI

RUOLO AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO TITOLI DI STUDIO ABILITANTI RUOLO AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO TITOLI DI STUDIO ABILITANTI Laura in materie commerciali o giuridiche Corsi di laurea del vecchio ordinamento Economia e commercio Discipline economiche e sociali

Dettagli

laurea giurisprudenza scienze politiche seminari ricercatore borsa di studio contrattista assistente ordinario

laurea giurisprudenza scienze politiche seminari ricercatore borsa di studio contrattista assistente ordinario CURRICULUM Bruno Nascimbene ha conseguito presso l'università degli Studi di Milano, nel dicembre 1969, la laurea in giurisprudenza e quindi (nel 1973) in scienze politiche, con il massimo dei voti e la

Dettagli

FORUM ANNUALE AIPB 2008

FORUM ANNUALE AIPB 2008 Associazione Italiana Private Banking FORUM ANNUALE AIPB 2008 MERCOLEDÌ 22 OTTOBRE Ore 08:30 Milano Banca Popolare di Milano in collaborazione con 08.30-9.00 Registrazione dei Partecipanti -- 9.00-9.20

Dettagli

Seconda parte ATTIVITÀ PROPRIE DI CARITAS ITALIANA

Seconda parte ATTIVITÀ PROPRIE DI CARITAS ITALIANA Seconda parte ATTIVITÀ PROPRIE DI CARITAS ITALIANA 37 1 Attività istituzionali Sono attività istituzionali quelle che trovano fondamento diretto nelle previsioni dello Statuto di Caritas Italiana. Dalla

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BASILICO D'AMELIO FRANCESCA Nazionalità italiana Data di nascita 25 GIUGNO 1957 ESPERIENZA LAVORATIVA Date

Dettagli

L i a M o n t a l t i

L i a M o n t a l t i L i a M o n t a l t i Informazioni personali Cognome Nome MONTALTI LIA Nazionalità Italiana Data di nascita 10 Dicembre 1979 Esperienza lavorativa Date (da a) Dal Giugno 2009 - Dicembre 2014 Comune di

Dettagli

Allegato B (Sostituzione degli schemi A e B dell allegato I al r.r. 1/2002 ai sensi dell articolo 14 del R.R. 14/2008)

Allegato B (Sostituzione degli schemi A e B dell allegato I al r.r. 1/2002 ai sensi dell articolo 14 del R.R. 14/2008) Allegato B (Sostituzione degli schemi A e B dell allegato I al r.r. 1/2002 ai sensi dell articolo 14 del R.R. 14/2008) Schema A (rif.art. 172) DATI ESSENZIALI DEL RUOLO REGIONALE DEI DIRIGENTI Cognome

Dettagli

GLOBE. 21 febbraio 2014, SASSARI. Stefania Paradisi

GLOBE. 21 febbraio 2014, SASSARI. Stefania Paradisi GLOBE 21 febbraio 2014, SASSARI Stefania Paradisi Gli attori della cooperazione internazionale Nazioni Unite Fondazioni e Imprese Unione Europea Cooperazione internazionale Cooperazione decentrata Istituzioni

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI COSENTINO CONCETTA ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI COSENTINO CONCETTA ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome COSENTINO CONCETTA Indirizzo VIA PIETRO ROSANO 11 AVERSA 81031 Telefono 081 232475-3466811187 Fax 0823/232678

Dettagli

Massimo Annicchiarico Azienda Usl di Modena Luca Baldino Azienda Usl di Piacenza Paola Bardasi Azienda Usl di Ferrara Tiziano Carradori

Massimo Annicchiarico Azienda Usl di Modena Luca Baldino Azienda Usl di Piacenza Paola Bardasi Azienda Usl di Ferrara Tiziano Carradori Massimo Annicchiarico è nato a Taranto nel 1958. Si è laureato in medicina e chirurgia presso l Università degli Studi di Bologna e successivamente specializzato in Medicina Interna e in Cardiologia. Dal

Dettagli

MEMBRI DEL COMITATO PROMOTORE E LORO PROFESSIONI

MEMBRI DEL COMITATO PROMOTORE E LORO PROFESSIONI MEMBRI DEL COMITATO PROMOTORE E LORO PROFESSIONI Don Sergio Mercanzin Presidente Comitato Sacerdote e Giornalista Nato a Comisano Vicentino (VI) il 7 Aprile del 1945 E stato Segretario personale del Vescovo

Dettagli

Il Ministero degli Affari Esteri Le competenze del MAE: svolge funzioni e compiti spettanti allo Stato in materia di rapporti politici, economici, sociali e culturali con l'estero; rappresentanza, coordinamento

Dettagli

REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale

REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale PAOLA GARRO 1. Dati Anagrafici Anzianità in Regione 02/10/2000 Incarico attuale Direzione/Agenzia e-mail istituzionale Posizione organizzativa di Alta Professionalità Assistenza giuridicolegislativa e

Dettagli

NOMINE CDA. Fondazione Città di Cremona Azienda Speciale Cremona Solidale

NOMINE CDA. Fondazione Città di Cremona Azienda Speciale Cremona Solidale NOMINE CDA Fondazione Città di Cremona Azienda Speciale Cremona Solidale PERCORSO Condivisione in maggioranza dei criteri 28 OTTOBRE: avvio delle procedure 17 NOVEMBRE: chiusura dei termini per la presentazione

Dettagli

2002 Frequenza dei corsi Progetti di sviluppo e Monitoraggio e progetti di sviluppo presso ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale).

2002 Frequenza dei corsi Progetti di sviluppo e Monitoraggio e progetti di sviluppo presso ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale). Erica Cislaghi Nata a Milano, il 08 Febbraio 1972 E-mail: erica.cislaghi@unibg.it Via Gramsci 53 20037 Paderno Dugnano MILANO - STUDI E FORMAZIONE 2007 Titolare di assegno di ricerca presso il Dipartimento

Dettagli

Direzione e gestione delle scuole paritarie degli Istituti Religiosi

Direzione e gestione delle scuole paritarie degli Istituti Religiosi ALTA SCUOLA IMPRESA E SOCIETÀ CORSO DI ALTA FORMAZIONE Direzione e gestione delle scuole paritarie degli Istituti Religiosi Università Cattolica del Sacro Cuore Milano, 8 novembre 2014-18 luglio 2015 In

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE DOTT. Ferdinando Ferrini NATO A Orbetello (GR) IL 20.11.1965 CELLULARE 334.71.71.437 E-MAIL SEGREFERRINI@YAHOO.IT FASCIA PROFESSIONALE SEGRETARIO GENERALE DI FASCIA A (abilitato

Dettagli

LEGGE 11 agosto 2014, n. 125 29-8-2014

LEGGE 11 agosto 2014, n. 125 29-8-2014 LEGGE 11 agosto 2014, n. 125 29-8-2014 La «cooperazione allo sviluppo» è: parte integrante e qualificante della politica estera dell'italia. Essa si ispira: ai principi della Carta delle Nazioni Unite

Dettagli

Fondamenta S. Lucia - Cannaregio, 23-30121 Venezia. Dirigente Regionale della Direzione Relazioni Internazionali

Fondamenta S. Lucia - Cannaregio, 23-30121 Venezia. Dirigente Regionale della Direzione Relazioni Internazionali Informazioni personali Nome Cognome Luogo e data di nascita Indirizzo ufficio Telefono ufficio Fax ufficio E-mail ufficio Struttura regionale Occupazione / Settore professionale Venezia Mestre 06/04/1958

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail FORACCHIA ANDREA XX VIA XXXXXXXX XX X. XXXXX XXXXXX XXXXXX ITALIA xxxx xxxxxx

Dettagli

In Italia, Scuola dello

In Italia, Scuola dello Scuola dello Sport Scuola dello Sport Essere il punto di riferimento della formazione in ambito sportivo in Italia: è questa la nostra realtà In Italia, Scuola dello Sport è sinonimo di cultura sportiva.

Dettagli

Curriculum vitae di PIER PAOLO GATTA. - Diplomato con voti 60/60 presso l Istituto Tecnico Agrario Statale G. Garibaldi di Cesena (FO).

Curriculum vitae di PIER PAOLO GATTA. - Diplomato con voti 60/60 presso l Istituto Tecnico Agrario Statale G. Garibaldi di Cesena (FO). Curriculum vitae di PIER PAOLO GATTA - Diplomato con voti 60/60 presso l Istituto Tecnico Agrario Statale G. Garibaldi di Cesena (FO). - Laureato in Medicina Veterinaria con voti 107/110 presso l Università

Dettagli

Iniziative specifiche di animazione e promozione di legami stabili con gli italiani all estero per lo sviluppo integrato del Mezzogiorno

Iniziative specifiche di animazione e promozione di legami stabili con gli italiani all estero per lo sviluppo integrato del Mezzogiorno FORUM P.A. 2006 Seminario di riflessione LE AZIONI DI SISTEMA TRA CAPACITY BUILDING E COOPERAZIONE A RETE La cooperazione a rete nell Azione di Sistema del MAE Direzione Generale Italiani all Estero e

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 06. 635.680 Fax -------- E-mail Radicati Leonardo Via G.F. Albani 28 00165 Roma l.radicati@ice.it

Dettagli

Compliance Management

Compliance Management Tutto ciò che ti serve Executive Master in Compliance Management da e on i z a Sida Group Alta Form S 85 9 l1 Consulenza Formazione a i g e tra t Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti www.mastersida.com

Dettagli

Corso di Alta Formazione per addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit

Corso di Alta Formazione per addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit Corso di Alta Formazione per addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit Aspetti legali, fiscali, bilancio, controllo e 231 Milano, 28 maggio 2 ottobre 2015 La partecipazione al corso attribuisce

Dettagli

La Cooperazione allo Sviluppo: il contributo della Regione Sardegna

La Cooperazione allo Sviluppo: il contributo della Regione Sardegna Legge Regionale n. 19/96 Norme in materia di cooperazione con i Paesi in via di sviluppo e di collaborazione internazionale La Cooperazione allo Sviluppo: il contributo della Regione Sardegna Incontri

Dettagli

Maturità classica presso il Liceo-Ginnasio statale Luciano Manara di Roma

Maturità classica presso il Liceo-Ginnasio statale Luciano Manara di Roma Curriculum Vitae del Dott. Bruno Mangiatordi Nato a Roma il 2.2.1955 Maturità classica presso il Liceo-Ginnasio statale Luciano Manara di Roma Università Statale di Roma La Sapienza Laurea in Giurisprudenza

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Conti Maria Lucia Data di nascita 01/02/1956

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Conti Maria Lucia Data di nascita 01/02/1956 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Conti Maria Lucia Data di nascita 01/02/1956 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia MINISTERO DELLE Responsabile - Divisione 1 Dir.ne

Dettagli

ACCADEMIA DI PROGETTAZIONE SOCIALE MAURIZIO MAGGIORA

ACCADEMIA DI PROGETTAZIONE SOCIALE MAURIZIO MAGGIORA Un nuovo modo di vivere la progettazione sociale... ACCADEMIA DI PROGETTAZIONE SOCIALE MAURIZIO MAGGIORA Diventare «progettista sociale esperto» Torino, 14 marzo 2013 Agenda Accademia di Progettazione

Dettagli

1992 Diploma di Laurea in Scienze Politiche, conseguito con lode presso l Università degli Studi di Siena.

1992 Diploma di Laurea in Scienze Politiche, conseguito con lode presso l Università degli Studi di Siena. CURRICULUM VITAE Luca PEROZZI luogo di nascita: Siena data di nascita: 4 febbraio 1966 e.mail: segreteria.generale@av.camcom.it Tel.: 0825694303 Fax: 0825694312 POSIZIONE ATTUALMENTE OCCUPATA Dall ottobre

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Le strategie delle banche commerciali nel mercato della consulenza finanziaria: criticità e aree di intervento 4 Mercati

Dettagli

Federica Silvestri. Dottore commercialista Revisore dei Conti CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Federica Silvestri, nata a Roma il 17/04/1962

Federica Silvestri. Dottore commercialista Revisore dei Conti CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Federica Silvestri, nata a Roma il 17/04/1962 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Dati anagrafici Federica Silvestri, nata a Roma il 17/04/1962 E-mail studio E-mail personale E-mail segreteria PEC federica.silvestri@studio-silvestri.it federicasilvestri@tiscali.it

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI GIOVANNI DEIANA ISTRUZIONE E FORMAZIONE

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI GIOVANNI DEIANA ISTRUZIONE E FORMAZIONE CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI GIOVANNI DEIANA INFORMAZIONI PERSONALI Nome DEIANA GIOVANNI Indirizzo VIA TRIDENTINA N. 12, 08100 NUORO Telefono/Cellulare 329.4918250 Fax E-mail giovdei@tiscali.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MARIA CRISTINA DASTOLI FUNZIONARIO P.O. Telefono 050 929336 Fax 050 929404 E-mail c.dastoli@provincia.pisa.it

Dettagli

Amministrazione pubblica. I.T.C V. De Franchis di Piedimonte Matese. I.T.C. V. De Franchis di Piedimonte Matese

Amministrazione pubblica. I.T.C V. De Franchis di Piedimonte Matese. I.T.C. V. De Franchis di Piedimonte Matese F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA PONTIERI Nazionalità Italiana Data di nascita 17/08/1963 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Da Ottobre 2002 ad oggi In posizione

Dettagli

Rendiconto PROGRAMMA 2015. Quadro di sintesi

Rendiconto PROGRAMMA 2015. Quadro di sintesi Rendiconto PROGRAMMA 2015 Quadro di sintesi ASSI PRIORITARI Supportare il cambiamento Dimensione manageriale ed organizzativa dei percorsi di formazione Gestione del cambiamento Riflessione sui cambiamenti

Dettagli

CARMELA SMARGIASSI. carmela.smargiassi@mise.gov.it. La Sapienza di Roma.

CARMELA SMARGIASSI. carmela.smargiassi@mise.gov.it. La Sapienza di Roma. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARMELA SMARGIASSI Data di nascita 11 gennaio 1962 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Dirigente di 2^ Fascia Ministero dello

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARLO MONTI Telefono 06/47596418 Fax 06/47596548 E-mail carlo.monti@cri.it Nazionalità italiana Data di nascita

Dettagli

Direzione e gestione delle scuole paritarie degli istituti religiosi

Direzione e gestione delle scuole paritarie degli istituti religiosi CORSO DI ALTA FORMAZIONE Direzione e gestione delle scuole paritarie degli istituti religiosi Per le scuole di istituti religiosi e altri enti II edizione Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore 12

Dettagli

******************* 1) ESPERIENZE PROFESSIONALI

******************* 1) ESPERIENZE PROFESSIONALI CURRICULUM PROFESSIONALE MASSIMO DE LORENZO Nato a Catanzaro il 18.08.1962 Residente in Catanzaro Via Catalani nr 32 Domicilio Catanzaro via C. Lidonnici nr 15 Tel. 0961-728062; 0961-779983; 0961-745633.

Dettagli

2.6. Organizzazioni non governative

2.6. Organizzazioni non governative 2.6. Organizzazioni non governative L espressione ONG è stata introdotta per la prima volta in un trattato internazionale dall articolo 71 della Carta delle Nazioni Unite, che prevede la possibilità del

Dettagli

APE Ainvest Private Equity

APE Ainvest Private Equity APE Ainvest Private Equity Overview sulla società Pag. 2 La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2 Le attività Pag. 2 Il management e il track record Pag. 3 La storia Pag. 4 I clienti Pag. 5 CHI

Dettagli

PEOPLE MANAGEMENT COME MOTIVARE E GESTIRE I PROPRI COLLABORATORI

PEOPLE MANAGEMENT COME MOTIVARE E GESTIRE I PROPRI COLLABORATORI - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA EXECUTIVE EDUCATION & PEOPLE MANAGEMENT

Dettagli

Anno Accademico 2005/2006. 3 Corso di perfezionamento. Gestione di organizzazioni non profit e Progettazione sociale.

Anno Accademico 2005/2006. 3 Corso di perfezionamento. Gestione di organizzazioni non profit e Progettazione sociale. Università degli Studi di Bergamo Centro Servizi del Volontariato Anno Accademico 2005/2006 3 Corso di perfezionamento Gestione di organizzazioni non profit e Progettazione sociale Presentazione Giunto

Dettagli

1 / 1 MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

1 / 1 MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Francesco Bevere Data di nascita 21/06/1956 Qualifica DIRETTORE GENERALE Amministrazione Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e Istituto Dermatologico

Dettagli

Europrogettazione e Project Management

Europrogettazione e Project Management Executive Master in Europrogettazione e Project Management Sida Group Alta Formazione dal 1985 Strategia Consulenza Formazione Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti Perugia Ancona www.mastersida.com OBIETTIVI

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ALESSANDRO LICITRA CORSO ITALIA, 72 - RAGUSA Telefono 0932 676613 Fax 0932 676615 E-mail a.licitra@comune.ragusa.it

Dettagli

STUDI CORSI FREQUENTATI

STUDI CORSI FREQUENTATI Nato a Lecce il 28.10.1963 residente in Lecce, Via Tito Minniti 16 73100 LECCE (LE) Recapiti telefonici 0832/217938 3356220753 Security Manager presso Aeroporti di Puglia SpA (coniugato con 2 figlie 18

Dettagli

Specialista Attività Socio Educative Amministrazione. Comune di Corciano Responsabile Area Socio Educativa/Istituzione Incarico attuale

Specialista Attività Socio Educative Amministrazione. Comune di Corciano Responsabile Area Socio Educativa/Istituzione Incarico attuale CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARLA BORGHESI Data di nascita 25.12.1952 Qualifica Specialista Attività Socio Educative Amministrazione Comune di Corciano Responsabile Area Socio Educativa/Istituzione

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) E-mail Elisa Dallatana Cittadinanza Data di nascita Esperienza professionale Date Ottobre 2013 in corso Collaboratrice

Dettagli

MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE

MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE Nato: Venezia il 18 maggio 1947. Residente: Res. Seminario 842, 20090 Milano 2 Segrate (MI) I. CURRICULUM DEGLI STUDI Conseguita la Maturità Classica, si è laureato in

Dettagli

Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum

Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum Posizione attuale Ricercatore (non confermato) di ruolo nel s.s.d. ius/01-diritto privato presso il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell Università

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome RICCARDA MARIA BEZZI Indirizzo VIA VENEZIA 11 54033 CARRARA - ITALIA Telefono 347 1975886 Fax 0585 70115

Dettagli

E attualmente in servizio c/o la Direzione Sanitaria di Presidio dell Istituto Regina Elena, degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma.

E attualmente in servizio c/o la Direzione Sanitaria di Presidio dell Istituto Regina Elena, degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma. MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Domenico Bracco Data di nascita 28/02/53 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Dirigente Medico IRE/IFO E attualmente in servizio c/o la

Dettagli

PROGRAMMA DIDATTICO 4 CORSO. 15 novembre 2013. education

PROGRAMMA DIDATTICO 4 CORSO. 15 novembre 2013. education PROGRAMMA DIDATTICO 4 CORSO 15 novembre 2013 education PIANIFICAZIONE D IMPRESA Il processo di pianificazione fornisce la metodologia per mettere a fuoco la mission, gli obiettivi, le strategie, le risorse

Dettagli

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Direzione territoriale della Calabria e della Basilicata Area Monopoli Numero telefonico dell ufficio 0984.

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Direzione territoriale della Calabria e della Basilicata Area Monopoli Numero telefonico dell ufficio 0984. CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome e Nome GIULIANI Antonio Data di nascita 21 maggio 1969 Qualifica Dirigente II fascia Amministrazione Incarico attuale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Dettagli

CURRICULUM VITAE di Pietro Boria. Dati anagrafici

CURRICULUM VITAE di Pietro Boria. Dati anagrafici CURRICULUM VITAE di Pietro Boria Dati anagrafici Nato a Roma il 26.07.1966 Codice fiscale BROPTR66L26H501G Partita IVA 04674171006 Studio legale: Via Tirso 26, Roma - 00198 Telefono: 06/3242427 Fax: 06/25496533

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Indirizzo Giammusso Emilio Salvatore via Malta, 61, Caltanissetta Telefono (0934) 575888 338/6693079-392/9817920

Dettagli

TECNICHE DI VENDITA E COMUNICAZIONE EFFICACE

TECNICHE DI VENDITA E COMUNICAZIONE EFFICACE TECNICHE DI VENDITA E COMUNICAZIONE EFFICACE EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS La European School of Economics (ESE), è un College of Higher Education di diritto britannico, una scuola di Economia senza frontiere,

Dettagli

AVVOCATO IN VARESE, MILANO, ROMA E RIMINI

AVVOCATO IN VARESE, MILANO, ROMA E RIMINI CURRICULUM VITAE TITOLI DI STUDIO Diploma di Maturità Scientifica; Diploma di Maturità Magistrale; Diploma di Maturità Professionale; Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l Università di Urbino,

Dettagli

DECISIONE N.756 PROGRAMMA DI LAVORO DELL OSCE PER IL 2007 SULLA PREVENZIONE E LA LOTTA AL TERRORISMO

DECISIONE N.756 PROGRAMMA DI LAVORO DELL OSCE PER IL 2007 SULLA PREVENZIONE E LA LOTTA AL TERRORISMO PC.DEC/756 Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa Consiglio permanente ITALIANO Originale: INGLESE 641 a Seduta plenaria Giornale PC N.641, punto 2 dell ordine del giorno DECISIONE

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FAGÀ MARIA TERESA (detta Marisa) 7, Via E. Scalfaro, 88100, Catanzaro, Italia Telefono 0961/732547

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail CROCI EDOARDO VIA CADAMOSTO, 7 20129 MILANO 0229401227 (casa), 320/0767267

Dettagli

F O R MA T O E U R O P E O

F O R MA T O E U R O P E O F O R MA T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MASSIMO Indirizzo CORSO VITTORIO EMANUELE II, 173 00186 ROMA Telefono +39.06.45595050 Fax +39.06.45595064

Dettagli

in partnership con FORMAMED - FORMAZIONE & MEDIAZIONE

in partnership con FORMAMED - FORMAZIONE & MEDIAZIONE ASAM - Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali - in collaborazione con CERIF - Centro di Ricerca sulle Imprese di Famiglia ASAG - Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli Università Cattolica

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Fornabaio Rosa FRNRSO72S70F205Z ESPERIENZA LAVORATIVA 08/2010 - in corso POLICLINICO MILANO - Milano (Milano) Ambulatori

Dettagli

Master in Euro-progettazione e Project Management

Master in Euro-progettazione e Project Management Master in Euro-progettazione e Project Management Il Master in Euro-progettazione e Project Management, in collaborazione con l Università degli Studi di Roma Tor Vergata, sviluppa le competenze tecniche

Dettagli

GLI OPERATORI DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE. Anno 2011

GLI OPERATORI DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE. Anno 2011 GLI OPERATORI DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE Anno 2011 La rilevazione riguarda gli operatori della cooperazione internazionale che hanno usufruito dell assistenza assicurativa della Siscos. Definizione

Dettagli

BENVENUTI ALLA PRESENTAZIONE DEL SECONDO BIENNIO DEI TECNICI

BENVENUTI ALLA PRESENTAZIONE DEL SECONDO BIENNIO DEI TECNICI BENVENUTI ALLA PRESENTAZIONE DEL SECONDO BIENNIO DEI TECNICI CORSO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING Titolo di Studio conseguito al termine del V anno : Diploma in "Amministrazione Finanza e Marketing"

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Pagina 1 di 5

CURRICULUM VITAE. Pagina 1 di 5 CURRICULUM VITAE di ROSARIO CARNEVALE...omissis... - Si è laureato in Giurisprudenza Università di Messina il 30 giugno 1980. - Ha frequentato lo Studio Legale del Prof. Vincenzo Panuccio ed è stato suo

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CATERINA BARRA Indirizzo CORSO VITTORIO EMANUELE, 131 Telefono 0039 0825 23352 Fax 0039 0825 34734 E-mail katmandou@libero.it Nazionalità Italiana

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Diplomata, presso la Scuola di Servizio Sociale della Università degli Studi di Firenze, in ASSISTENTE SOCIALE nell'anno 1986

CURRICULUM VITAE. Diplomata, presso la Scuola di Servizio Sociale della Università degli Studi di Firenze, in ASSISTENTE SOCIALE nell'anno 1986 CURRICULUM VITAE BRIZZI LAURA Diplomata, presso la Scuola di Servizio Sociale della Università degli Studi di Firenze, in ASSISTENTE SOCIALE nell'anno 1986 Laureata Dottore in Servizio Sociale presso l

Dettagli

SIRIA. Per le famiglie in fuga dalla guerra SIRIA. Per le famiglie in fuga dalla guerra

SIRIA. Per le famiglie in fuga dalla guerra SIRIA. Per le famiglie in fuga dalla guerra AVSI opera nei settori socio-educativo, sviluppo urbano, sanità, lavoro, agricoltura, sicurezza alimentare e acqua, energia e ambiente, emergenza umanitaria e migrazioni, raggiungendo più di 4.000.000

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it CURRICULUM VITAE Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it STUDI: Laurea in Economia e Commercio, indirizzo Economico Aziendale, conseguita con votazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Girone Caterina Data di nascita 11/02/1965. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio 0809936333

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Girone Caterina Data di nascita 11/02/1965. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio 0809936333 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Girone Caterina Data di nascita 11/02/1965 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Segretario comunale COMUNE DI SANNICANDRO DI BARI Dirigente

Dettagli

C.so Umberto I, 80138 Napoli 081-2534812 maria.ferracane@unina.it. Capo dell'ufficio Scuola delle Scienze Umane e Sociali

C.so Umberto I, 80138 Napoli 081-2534812 maria.ferracane@unina.it. Capo dell'ufficio Scuola delle Scienze Umane e Sociali INFORMAZIONI PERSONALI Maria FERRACANE C.so Umberto I, 80138 Napoli 081-2534812 maria.ferracane@unina.it POSIZIONE RICOPERTA Capo dell'ufficio Scuola delle Scienze Umane e Sociali - Categoria D, area Amministrativo-Gestionale

Dettagli

SCUOLA di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo XXIII edizione MASTER in Nuovi orizzonti di cooperazione e diritto internazionale I

SCUOLA di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo XXIII edizione MASTER in Nuovi orizzonti di cooperazione e diritto internazionale I SCUOLA di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo XXIII edizione MASTER in Nuovi orizzonti di cooperazione e diritto internazionale I edizione in collaborazione con con il patrocinio di FOCSIV

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BIGONI ARGENTINA VIA MICHELANGELO BUONARROTI N. 23 60125 ANCONA Telefono 071/9012010 Ufficio 071/8062458

Dettagli

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI. Incarico di collaborazione presso il Gabinetto del Ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI. Incarico di collaborazione presso il Gabinetto del Ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME E NOME DATA DI NASCITA 26/04/1969 QUALIFICA AMMINISTRAZIONE FEROCINO CARLO COMPONENTE DEL NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE E VERIFICA DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA. -Esame di Stato - Concorso a cattedra per l Abilitazione 1988-1990. all insegnamento di: Classe A 345

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA. -Esame di Stato - Concorso a cattedra per l Abilitazione 1988-1990. all insegnamento di: Classe A 345 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE Stato Civile: divorziata Nazionalità: Italiana Data di nascita: 16/09/1960 Luogo di nascita: Roma (RM) Residenza: Via Monti

Dettagli

CURRICULUM VITAE. dottor Cesare Spreafico - Notaio DATI

CURRICULUM VITAE. dottor Cesare Spreafico - Notaio DATI CURRICULUM VITAE dottor Cesare Spreafico - Notaio DATI NOME : CESARE COGNOME : SPREAFICO LUOGO E DATA DI NASCITA : Erba (CO), 19 dicembre 1973 DOMICILIO : 23900 - Lecco, via alla Chiesa n. 25 STUDIO: Mariano

Dettagli

Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie

Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie Master Universitario Online di I Livello 60 Crediti Formativi (CFU) 1. Premesse In base al dato riportato dal Sole

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giuseppe Scaramuzza Indirizzo Roma - Italy E-mail gius.scaramuzza@gmail.com Nazionalità Italiana Data di

Dettagli

Professore associato di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l Università del Molise

Professore associato di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l Università del Molise CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA di ELENA AMALIA FERIOLI DATI PERSONALI e-mail: elena.ferioli@unimol.it STUDI SVOLTI E TITOLI CONSEGUITI Dal 2005: Professore associato di Istituzioni di

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome INFORMAZIONI PERSONALI Nome Ariano Nunzio Data di nascita 25/01/1958 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente COMUNE DI TORRE ANNUNZIATA Responsabile - V Dipartimento

Dettagli

SCHOOL LEADERSHIP AND MANAGEMENT 1^ EDIZIONE NOVEMBRE 2015 APRILE 2016

SCHOOL LEADERSHIP AND MANAGEMENT 1^ EDIZIONE NOVEMBRE 2015 APRILE 2016 SCHOOL LEADERSHIP AND MANAGEMENT 1^ EDIZIONE NOVEMBRE 2015 APRILE 2016 IPRASE propone in collaborazione con la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, un percorso per i Dirigenti scolastici

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PAOLA MALCANGIO Indirizzo VIA CORRIDONI, 11 20163 CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI) Telefono 02/26902290 Fax 02/2133751

Dettagli

La Provincia di Catania nel Mediterra n e o

La Provincia di Catania nel Mediterra n e o P rogetto In-Fo r m a z i o n e La Provincia di Catania nel Mediterra n e o OPPORTUNITÀ DI PARTNERSHIP ECONOMICA TRA LE DUE RIVE Provincia di Catania Contesto e descrizione del percorso informativo Nel

Dettagli

F ORMATO EUROPEO. INFORMAZIONI PERSONALI Nome. ESPERIENZA LAVORATIVA dal 01/04/77 LUIGI RUBENS CURIA

F ORMATO EUROPEO. INFORMAZIONI PERSONALI Nome. ESPERIENZA LAVORATIVA dal 01/04/77 LUIGI RUBENS CURIA INFORMAZIONI PERSONALI Nome LUIGI RUBENS CURIA Indirizzo Via Roma n 5 Telefono 0965/332891 Telefono Ufficio 0961856535 E-mail rubenscuria@yahoo.it; r.curia@regcal.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA PAOLA AGASUCCI Indirizzo Comune di Macerata-Servizio Servizi alla Persona-Viale Trieste, 24 Telefono

Dettagli

La legge di riforma della cooperazione italiana

La legge di riforma della cooperazione italiana La legge di riforma della cooperazione italiana (L.125/2014) Giovanni Rocca Presidente Gruppo di Lavoro Cooperazione Internazionale CONFINDUSTRIA Gruppo di lavoro Cooperazione Internazionale Dalla legge

Dettagli

Dal 31 maggio 2013: kairos julius baer sim s.p.a. Presidente.

Dal 31 maggio 2013: kairos julius baer sim s.p.a. Presidente. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Fabrizio Rindi ESPERIENZE LAVORATIVE E TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI Attuale attività prevalente indicare la società o ente di appartenenza, ruolo ricoperto,

Dettagli

APPALTI PUBBLICI EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS. ESE Dipartimento di Scienze Giuridiche

APPALTI PUBBLICI EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS. ESE Dipartimento di Scienze Giuridiche EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS La European School of Economics (ESE), è un College of Higher Education di diritto britannico, una scuola di Economia senza frontiere, multiculturale, pragmatica. La ESE ha

Dettagli

Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello

Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello Informazioni personali Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello Dottorato di ricerca in Libertà fondamentali e formazioni sociali XXIII Ciclo, conseguito presso la Facoltà di Scienze Politiche dell

Dettagli

Curriculum Formativo e Professionale di Antonio Jannelli

Curriculum Formativo e Professionale di Antonio Jannelli Curriculum Formativo e Professionale di Antonio Jannelli Diploma di Maturità Scientifica conseguita presso il VI Liceo Scientifico Statale di Napoli nell anno scolastico 1973/1974; Laureato in Giurisprudenza

Dettagli