Il tecnico del laboratorio di Patologia Molecolare,importanza del ruolo e dell interazione con le altre figure professionali.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il tecnico del laboratorio di Patologia Molecolare,importanza del ruolo e dell interazione con le altre figure professionali."

Transcript

1 Il tecnico del laboratorio di Patologia Molecolare,importanza del ruolo e dell interazione con le altre figure professionali. 1 GIORNO Ore registrazione partecipanti Indirizzi di saluto -Presidente AITIC (T. Zanin) -Rappresentante Regionale SIAPEC (G. Botti) Ore 12,30 introduzione direttore del corso (Pietro Micheli) Moderatori: N. de Rosa, G. Troncone 13,00-14,00Tra presente e futuro. Cosa e cambiato e cosa cambiera della figura del Tecnico di laboratorio biomebico delle U.O.C. di Anatomia Patologica (T. Zanin) 14,00 15,00 Ruolo e finalità della diagnostica molecolare in Anatomia Patologica: Organizzazione e risorse.(p. Micheli) 15,00-16,00 Management del campione citologico variabili preanalitiche ed analitiche. Concetto di idoneità del materiale diagnostico (P. Somma) 16,00-17,00 Discussione tra esperti e partecipanti Chairman: I. De Rosa 17,00 17,30 Coffee Break 17,30-18,30 Management del campione istologico,variabili preanalitiche ed analitiche. Concetto di idoneità del materiale diagnostico (G. Troncone)

2 18,30-19,30 - Tecniche di amplificazione del DNA mediante PCR,metodiche di PCR Real-Time,tecniche di sequenziamento diretto e pirosequenziamento del DNA. Controlli di qualità:(veq) programmi nazionali ed internazionali C. Lupo 19,30-20,00 Discussione tra esperti e partecipanti 20,00 20,30 Tavola rotonda Visita Museo anatomico presso U.O.C Anatomia Patologica Az. Ospedaliera Dei Colli Napoli, curata da Enrica Barra. 2 GIORNO Moderatori: G. Botti, G. Antinolfi 9,00-10,00 La FISH per la ricerca del riarrangiamento del gene ALK nel polmone e lo studio del gene HER-2/neu nella mammella. P.Micheli 10,00-11,00Analisi di EGFR nel carcinoma non a piccole cellule del polmone (NSCLC); analisi delle mutazioni del gene K-RAS nel carcinoma del colon retto e di BRAF nel melanoma C. Lupo 11,00-12,00 Discussione tra esperti e partecipanti Chairman: P. Somma 12,00-12,30 Coffee break 12,30-13,30 Analisi biomolecolare del virus dell HPV:ceppi virali e potenzialità oncogeniche. (Pietro Micheli) 13,30-14,30 La Target Therapy,quale presente e quale futuro:il ruolo dell oncologo medico ( Vincenzo Montesarchio) 14,30-15,30 Discussione tra esperti e partecipanti. Chairman: P. Somma

3 15,30-16,30 Tavola rotonda: Il pensiero del tecnico, del biologo, del patologo, del biotecnologo e dell oncologo. A cura di: Carmelo Lupo, Nicla De Rosa, Francovito Piantedosi. Coordinatore: G. Troncone 16,30 17,30 Discussione 17,30-18,00 Test di apprendimento. Razionale Oggi piu che mai la rivoluzione culturale che ha investito la medicina del III millennio ha stratificato i progressi delle varie discipline specialistiche. L Anatomia Patologica si inserisce nella sua centralita in tutto il discorso di interazione con la Radiodiagnostica, l Oncologia, la Chirurgia, la Medicina in genere. Cosa è cambiato? Sicuramente il modo di fare diagnosi; l immunoistochimica prima e la biologia Molecolare poi hanno dato nuovi impulsi creando la figura del patologo molecolare che sicuramente avra come punto di partenza il dato morfologico imprescindibile, ma da questo seguiranno una cascata di informazioni immunologiche e biomolecolari che renderanno la diagnosi cito-istopatologica arricchita di informazioni sempre piu specifiche per fornire al clinico-oncologo preziose informazioni per mettere a punto strategie terapeutiche biologiche sempre piu mirate al fine di migliorare quantita e qualita di vita del paziente.

4 CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE Dott. GIUSEPPE ANTINOLFI nato a Napoli il Laurea in Medicina e Chirurgia, il 26 marzo 1980, presso la II Facolta di Medicina e Chirurgia dell Università degli studi di Napoli con la votazione di 110/110. Abilitazione alla professione medica nella prima sessione del 1980 con il punteggio di 89/90. Tirocinio semestrale pratico obbligatorio in Anatomia ed Istologia Patologica, dal luglio 1980, presso il Servizio omonimo dell Ospedale V. Monaldi di Napoli, completato riportando il giudizio di Ottimo, sotto la guida del prof. A. Aliperta e del suo staff. Dal 3 marzo 1981 al 31 marzo 1982 incarico professionale per l assistenza sanitaria alle popolazioni terremotate ospitate presso il Comune di Palma Campania. Dal dicembre 1981 al 1993 medico di base iscritto negli elenchi della Convenzione Unica per la Medicina Generale e la Pediatria. Nell aprile del 1982 è risultato vincitore del concorso per titoli ed esami bandito dall Ente Ospedaliero Monaldi per la copertura di un posto di assistente di ruolo di Anatomia ed Istologia Patologica, classificandosi al primo posto della graduatoria e ricoprendo l incarico dal Negli anni scolastici , e è stato incaricato d insegnamento presso la Scuola Infermieri Professionali dell Ospedale Monaldi, per il Corso di straordinaria riqualificazione degli infermieri generici e psichiatrici, facendo parte ogni anno della Commissione esaminatrice, compresa la Commissione finale per gli Esami di Stato. Il 28 giugno 1984 Specializzazione in Anatomia ed Istologia Patologica presso l Università degli studi di Parma con il punteggio di 70/70 con una tesi sui: Linfangiomi dell apparato respiratorio. In data è risultato vincitore del bando di concorso per un posto di Aiuto di Anatomia ed Istologia Patologica presso il Presidio Ospedaliero V. Monaldi dell ex USL 41.

5 Il 25 ottobre 1991 ha conseguito con lode la Specializzazione in Tisiologia e Malattie dell Apparato Respiratorio presso l omonima Scuola della II Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli con la tesi Il carcinoma del polmone tra gli anni 80 e gli anni 90. Dal gennaio 1996 all agosto 2007 è stato Consulente di Anatomia ed Istologia Patologica della ASL AV1 (c/o Presidio di Ariano Irpino) in regime di convenzione con l A.O. Monaldi di Napoli. Tale attività prevedeva la diagnostica e la refertazione sui materiali citoistologici provenienti dai 3 presidi ospedalieri di: Ariano Irpino, S. Angelo dei Lombardi e Bisaccia con relative attività ambulatoriali esterne, oltre all attività citologica per la prevenzione dei tumori della sfera genitale femminile proveniente da 6 Consultori Familiari periferici. Dal 1997 ha svolto tale ruolo come Consulente esclusivo. Il è stato nominato Dirigente della Unità Operativa Semplice di Diagnostica anatomopatologica ed immunologica delle malattie interstiziali e del trapianto del polmone presso l Ospedale V.Monaldi di Napoli. Dal 12 gennaio 2006 al è stato Direttore F.F. della U.O.C. di Anatomia ed Istologia Patologica dell Ospedale V.Monaldi di Napoli. E stato incaricato d insegnamento di Anatomia ed Istologia Patologica presso la Scuola di Specializzazione di Malattie dell Apparato Respiratorio della S.U.N. E stato incaricato d insegnamento di Anatomia ed Istologia Patologica presso la Scuola di Specializzazione in Cardiochirurugia della S.U.N. E membro della SIAPEC (Società italiana di Anatomia Patologica e Citologia). Ha pubblicato 43 lavori scientifici a stampa su riviste nazionali ed internazionali.

6 Ha collaborato dal 1989 al 1993 al trattato di Medicina Interna Respiratoria curato da E. Catena e A. Aliperta, con la stesura di due capitoli. Ha collaborato nel al volume La Pleura: diagnostica, clinica, terapia a cura di S. Martufi, F. Vigorito e F. Squillante con la stesura del capitolo relativo all Anatomia Patologica. Ha collaborato nel al volume Oncologia polmonare: La valutazione del fattore N: il ruolo del patologo a cura di F. Vigorito, S.Martufi e F. Squillante con la stesura del capitolo relativo all Anatomia Patologica. Ha collaborato alla stesura del Progetto finalizzato del C.N.R. Controllo della crescita neoplastica per la stesura del Protocollo di Anatomia ed Istologia Patologica della Forza Operativa Nazionale sul Carcinoma del Polmone (F.O.N.I.C.A.P.). Ha partecipato come relatore dal 1981 ad oggi, ad oltre 35 congressi nazionali ed internazionali sui principali temi della patologia. Ha collaborato come Docente e partecipato come Discente al Corso Triennale di Formazione ed Aggiornamento (DGRC 4495/96) su Miglioramento degli standards delle varie fasi di gestione del paziente affetto da neoplasia dell apparato respiratorio e sensibilizzazione alla prevenzione di tale patologia, Napoli, 3 ottobre marzo Ha collaborato come Docente al Progetto Formativo Semestrale dell A.O. Monaldi di Napoli: Nuove tecnologie e casi clinici in patologia clinica, Napoli, 14 maggio - 16 dicembre Ha partecipato allo Studio Nazionale di Ricerca della Lega Italiana delle Malattie Reumatiche sull artrosi. Ha partecipato il 24 giugno 2000 al Cinquantenario della Scuola di Specializzazione in Pneumologia dell Università di Napoli.

7 Ha partecipato al Corso: Attualità in citogenetica molecolare FISH, Napoli, 9 maggio 2001, acquisendo competenza in questa nuova metodica diagnostica. Ha partecipato al 3 Workshop di Citopatologia Il Pap-test nel terzo millennio, Napoli, 10 dicembre Ha partecipato al Corso Etica e Deontologia dei servizi assistenziali, Napoli 7 ottobre Ha partecipato al Corso teorico-pratico di citologia cervico-vaginale THIN-PREP pap-test, Roma giugno 2003, acquisendo il risultato di Excellence in questa nuova metodica diagnostica.

8

9 Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali Nome PIETRO MICHELI Indirizzo 63,via Freoud, 80161, Napoli, Italia Telefono , Fax Nazionalità Luogo di nascita Italiana Napoli Data di nascita 27,07,1951 Codice Fiscale Esperienza lavorativa : tirocinio obbligatorio Servizio di Anatomia Patologica Ospedale Ascalesi (Ente Ospedaliero Ascalesi S. Gennaro) : Assistente Ordinario Servizio di Anatomia Patologica Ospedale Ascalesi (Ente Ospedaliero Ascalesi S. Gennaro) con rapporto di lavoro a tempo pieno : Esercita funzione di Aiuto corresponsabile a tempo pieno del Servizio di Anatomia Patologica dell Ospedale SS. Annunziata (USL 44 Napoli) funzioni esercitate fino al 1991.

10 1991: Vincitore del concorso per titoli ed esami n. 1 posto di Aiuto corresponsabile a tempo pieno Servizio di Anatomia Patologica U. S. L. 41 Monaldi - Cotugno : Aiuto ordinario corresponsabile del Servizio di Anatomia Patologica D. Cotugno fino al Dal 1991 ha approfondito tutte le problematiche anatomo patologiche correlate ai problemi di pertinenza infettivologica (AIDS, Epatologia, etc.) con particolare riferimento alle lesioni neoplastiche : linfomi, neoplasie cutanee, sarcoma di Kaposi, etc. Dal 1 gennaio 2000 e vincitore del concorso di Primario del Servizio di Anatomia ed Istologia Patologica e Citologia Diagnostica dell Azienda Ospedaliera D. Cotugno di Napoli. E a tutt oggi il Direttore dell Unita Operativa di Anatomia ed Istologia Patologica e Citologia Diagnostica dell Azienda Ospedaliera Dei Colli Monaldi-Cotugno-CTO Napoli. Istruzione e formazione Consegue maturità classica. Anno accademico : laurea in medicina e chirurgia discutendo tesi di laurea sperimentale oggetto di pubblicazione. 1984: Consegue con il massimo dei voti il Diploma di Specializzazione in Anatomia Patologica presso Università degli studi di Trieste discutendo tesi

11 sperimentale oggetto di pubblicazione. 1989: Consegue con il massimo dei voti il Diploma di Specializzazione in Oncologia presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma discutendo tesi sperimentale oggetto di pubblicazione. Dal 1 gennaio 2002 e Professore a contratto di Anatomia ed Istologia Patologica della Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica della facolta di Medicina e Chirurgia della Seconda Universita degli Studi di Napoli (SUN). Capacità e competenze personali Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. Prima lingua ITALIANO Altre lingua Capacità di lettura Capacità di scrittura INGLESE BUONO BUONO

12 Capacità di espressione orale BUONO OTTIME CAPACITA RELAZIONALI ACQUSITE SIA IN AMBITO LAVORATIVO CHE SOCIALE OTTIME CAPACITA RELAZIONALI ACQUSITE SIA IN AMBITO LAVORATIVO CHE SOCIALE Capacità e competenze tecniche Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. OTTIME CAPACITA TECNICHE IN ATTREZZATURE, STRUMENTI E SOSTANZE UTILIZZATE AI FINI DELLA DIAGNOSTICA E DELLA RICERCA MEDICA PATENTE DI GUIDA Ulteriori informazioni * Dal 1995 a tutt oggi ha intrapreso una stretta collaborazione scientifica con il Prof. Antonio Giordano della Jefferson Medical College Sbarro Institute Cancer Research Molecular Medicine di Philadelphia, P.A., U.S.A. Con il Prof. Giordano e i suoi collaboratori sono stati intrapresi numerose ricerche su oncoproteine, alcune di queste già oggetto di pubblicazioni sulle migliori riviste internazionali di anatomia patologica attualmente questo filone di ricerca è in itere e molti risultati sono stati presentati a convegni mondiali sia sulla ricerca applicata all Anatomia Patologica che come nuovi approcci terapeutici per la cura del cancro. * E autore di oltre sessanta pubblicazioni su riviste nazionali e straniere tutte indicizzate e due monografie di cui una sull AIDS. * E stato relatore e moderatore a numerosi convegni e corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali. * Si è sempre interessato di tecniche innovative nel campo dell Anatomia Patologica come

13 l immunoistochimica e la biologia molecolare attivando presso il Servizio di Anatomia Patologica dell Ospedale SS. Annunziata prima e Ospedale Cotugno dopo, l uso routinario di queste moderne tecnologie di estrema importanza sia per le patologie neoplastiche associate all AIDS sia per lo studio di numerosi tumori attraverso markers specifici (diagnostica differenziale) e numerosi oncogeni e proteine del ciclo cellulare, i cui risultati sono di grande utilita per lo studio istoprognostico e per le numerose strategie terapeutiche altamente differenziate che gli oncologi effettuano su numerosi tumori umani. * Dal 1 dicembre 1998 al 31 dicembre 1999 : e Responsabile del Servizio di Anatomia Patologica dell Azienda Ospedaliera D. Cotugno. * E stato chairperson del First Joint International Workshop Histocytopathological characterization of human tumors : new frontiers. * E stato chairperson del Third Joint International Workshop Histologic and cytologic characterization of human tumors : Adjuncts in the diagnosis, prognosis and clinical monitoring. * Dal 1 gennaio 2000 e vincitore del concorso di Primario del Servizio di Anatomia ed Istologia Patologica e Citologia Diagnostica dell Azienda Ospedaliera D. Cotugno di Napoli. * E a tutt oggi il Direttore dell Unita Operativa di Anatomia ed Istologia Patologica e Citologia Diagnostica dell Azienda Ospedaliera D. Cotugno di Napoli. * Dal 1 gennaio 2002 e Professore a contratto di Anatomia ed Istologia Patologica della Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica della facolta di Medicina e Chirurgia della Seconda Universita degli Studi di Napoli (SUN). * Dall anno 2002 al 2006 ha partecipato come relatore o moderatore a diversi congressi nazionali ed

14 ineternazionali, inoltre, è stato promotore ed organizzatore di numerosi eventi scientifici accreditati nell ambito della formazione continua in medicina (ECM). * Dal maggio 2006 fa parte di un tavolo tecnico su problematiche connesse all infezione da HPV nella Regione Campania. (Decreto assessorile N.326 del ). NAPOLI luglio 2012 Dott.Pietro Micheli Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali Nome Troncone Giancarlo Indirizzo 160, via luca giordano, 80128, Napoli, Italia Telefono Fax Nazionalità Italiana Data di nascita 03/08/60

15 Esperienza lavorativa Date (da a) Nome e indirizzo Dipartimento di Scienze Biomorfologiche e del datore di lavoro Funzionali, Facoltà di Medicina e Chirurgia Tipo di azienda o Università Federico II di Napoli settore Tipo di impiego Professore Associato Settore Disciplinare MED/08 (Anatomia Patologica) Principali mansioni e responsabilità Istruzione e formazione Date (da a) 1985 Laurea in Medicina e Chirurgia con lode presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'università di Napoli Specializzazione in Anatomia Patologica presso la II Facoltà di Medicina e Chir Titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Anatomo-Isto-Patologiche Completa il II anno 1997 Completa il II anno di attività di ricerca quale Borsista postdottorato presso la Facoltà di Medicina dell'università degli Studi di Napoli Federico II : Borsista Programma Azioni Integrate Italia-Spagna, MIUR bando : Borsista del Fondo de Investigationes Sanitarias (FIS 92/071) Ministero della Sanità, Spagna; 1994: Vincitore del Concorso per Titoli ed Esami, indetto dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori (G.U. 22/2/94), per il conferimento di una Borsa di studio semestrale per l estero; 1992: Vincitore di Borsa di studio conferita dal

16 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Qualifica conseguita Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) Consiglio nazionale delle Ricerche (CNR) e dal National Cancer Institute (NCI); 1988: vincitore di Borsa di studio per la frequenza di istituzioni estere di livello universitario, conferita per il 1987 dal Ministero della Pubblica Istruzione. Professore Associato di Anatomia Patologica

17 Capacità e competenze personali Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. Madrelingua Italiano Altre lingua Capacità di lettura Capacità di scrittura Capacità di espressione orale Capacità e competenze relazionali Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc. inglese Certificato di Proficiency in English University of Cambridge eccellente eccellente eccellente ATTIVITA DIDATTICA Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università degli Studi di Reggio Calabria. Scuola di Specializzazione in Oncologia Titolare del contratto di diritto privato (D.P.R. 382/1980; D.P.R. 162/82) per lo svolgimento in qualità di Professore a Contratto per gli anni accademici 1994/95, 1995/96 e 1996/97 del corso integrato: "Applicazione dell'ibridizzazione in situ nella diagnostica oncologica" nell'ambito dell'insegnamento ufficiale di Morfologia dei tumori. Diagnostica ultrastrutturale dei tumori (IV Anno) Facoltà di Farmacia della Università degli Studi di Reggio Calabria. Svolge per l'a.a. 1996/97 il corso di "Citopatologia", integrativo a quello ufficiale

18 di "Anatomia Umana", in conformità a quanto previsto nell' ex art. 100 del DPR 382/ Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi Federico II, Napoli. Titolare del contratto di diritto privato (D.P.R. 382/1980; D.P.R. 162/82) per lo svolgimento in qualità di Professore a Contratto per gli anni accademici 1996/97, 1997/98 e 1998/99 del corso integrato di "Diagnostiche, tecniche istologiche ed immunocitochimiche" presso la Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi Federico II, Napoli. Attività didattica quale Ricercatore Universitario, Settore disciplinare Anatomia Patologica F06A nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia Facoltà di Scienze Biotecnologiche, Università degli Studi Federico II, Napoli. Titolare di supplenza retribuita per insegnamento per gli anni accademici , , , , , Settore disciplinare Anatomia Patologica F06A nel corso di Laurea Magistrale in Scienze Biotecnologiche ad indirizzo Medico Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi Federico II, Napoli. Attività didattica quale Ricercatore Universitario, Settore disciplinare Anatomia Patologica F06A nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi Federico II, Napoli. Attività didattica quale Ricercatore Universitario, Settore disciplinare Anatomia Patologica F06A nel corso di Laurea in Tecnico di Laboratorio Biomedico Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi Federico II, Napoli. Componente del Corpo Docente della Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica Componente a partire dal ciclo XVI in avanti del Collegio dei Docenti del Dottorato

19 Internazionale in Endocrinologia ed Oncologia Molecolare istituito dalla Università degli studi di Napoli in associazione con Johns Hopkins University (Baltimore, MD), Thomas Jefferson University (Philadelphia, PA), National Institutes of Health (Bethesda, MD), Universidad Autonoma de Madrid (Spain), Centro de Investigaciones Oncologicas (CNIO, Spain), Universidade Federal de Sao Paulo (Brazil), Albert Einstein College of Medicine of Yeshiwa University (USA) ed Université Paris XI (France). Attività esplicata sotto forma di Docente guida Attività di Tutor nell ambito del Dottorato in Morfologia Clinica e Patologica a partire dal ciclo XVII in avanti. Capacità e competenze organizzative Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università degli Studi di Reggio Calabria. Scuola di Specializzazione in Oncologia Titolare del contratto di diritto privato (D.P.R. 382/1980; D.P.R. 162/82) per lo svolgimento in qualità di Professore a Contratto per gli anni accademici 1994/95, 1995/96 e 1996/97 del corso integrato: "Applicazione dell'ibridizzazione in situ nella diagnostica oncologica" nell'ambito dell'insegnamento ufficiale di Morfologia dei tumori. Diagnostica ultrastrutturale dei tumori (IV Anno) Facoltà di Farmacia della Università degli Studi di Reggio Calabria. Svolge per l'a.a. 1996/97 il corso di "Citopatologia", integrativo a quello ufficiale di "Anatomia Umana", in conformità a quanto previsto nell' ex art. 100 del DPR 382/ Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi Federico II, Napoli. Titolare del contratto di diritto privato (D.P.R. 382/1980; D.P.R. 162/82) per lo svolgimento in qualità di Professore a Contratto per gli anni accademici 1996/97, 1997/98 e 1998/99 del corso integrato di "Diagnostiche, tecniche

20 istologiche ed immunocitochimiche" presso la Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi Federico II, Napoli. Attività didattica quale Ricercatore Universitario, Settore disciplinare Anatomia Patologica F06A nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia Facoltà di Scienze Biotecnologiche, Università degli Studi Federico II, Napoli. Titolare di supplenza retribuita per insegnamento per gli anni accademici , , , , , Settore disciplinare Anatomia Patologica F06A nel corso di Laurea Magistrale in Scienze Biotecnologiche ad indirizzo Medico Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi Federico II, Napoli. Attività didattica quale Ricercatore Universitario, Settore disciplinare Anatomia Patologica F06A nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi Federico II, Napoli. Attività didattica quale Ricercatore Universitario, Settore disciplinare Anatomia Patologica F06A nel corso di Laurea in Tecnico di Laboratorio Biomedico Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi Federico II, Napoli. Componente del Corpo Docente della Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica Componente a partire dal ciclo XVI in avanti del Collegio dei Docenti del Dottorato Internazionale in Endocrinologia ed Oncologia Molecolare istituito dalla Università degli studi di Napoli in associazione con Johns Hopkins University (Baltimore, MD), Thomas Jefferson University (Philadelphia, PA), National Institutes of Health (Bethesda, MD), Universidad Autonoma de Madrid (Spain), Centro de Investigaciones Oncologicas (CNIO, Spain), Universidade Federal de Sao Paulo

21 (Brazil), Albert Einstein College of Medicine of Yeshiwa University (USA) ed Université Paris XI (France). Attività esplicata sotto forma di Docente guida Attività di Tutor nell ambito del Dottorato in Morfologia Clinica e Patologica a partire dal ciclo XVII in avanti. Capacità e competenze tecniche Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. Capacità e competenze artistiche Musica, scrittura, disegno ecc. Altre capacità e competenze Competenze non precedentemente indicate. [ Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ] [ Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ] [ Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ] Patente o patenti Ulteriori informazioni [ Inserire qui ogni altra informazione pertinente, ad esempio persone di riferimento, referenze ecc. ] Allegati [Papers ]

22 Curriculum Vitae Europass Inserire una fotografia (facoltativo, v. istruzioni) Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Pasquale Somma Indirizzo(i) Via S.renato 23 Sorrento Napoli (Italia) Telefono(i) Cellulare: Facoltativo (v. istruzioni) Fax Cittadinanza Italiana Data di nascita Sesso Occupazione desiderata/settore professionale maschile Dirigente Medico Esperienza professionale

23 Date Dal I aprile 2004 al 28 febbraio 2005 Incarico di Consulente presso la Sezione di Anatomia Patologica e Citopatologia del Dipartimento di Scienze Biomorfologiche e Funzionale dell Università Federico II di Napoli nel settore della Dermatopatologia, Patologia della regione Testa-collo, Patologia dell apparato genitourinario maschile e femminile,patologia ossea, Patologia dei tessuti molli. Dal I marzo 2005 ad oggi contratto di Dirigente Medico a tempo determinato per n.28 ore settimanali presso l U.O.C. di Anatomia ed Istologia Patologica e Citopatologia Diagnostica, Azienda Ospedaliera D. Cotugno Napoli. Dal I luglio 2011 specialista ambulatoriale disciplina Anatomia Patologica 30 ore settimanali Azienda Ospedaliera Dei Colli Napoli. Dal 28 aprile 2005 al 10 giugno 2005 e dal al presso il Dipartimento Materno Infantile- Azienda Sanitaria Locale NA 2. Dal I gennaio 2005 ad oggi esperienza in Diagnostica Citopatologica, esami istologici ed Esami istologici estemporanei intraoperatori presso la sezione di Anatomia e Citologia Diagnostica del centro Diagnostico Hermes convenzionato SNC, Casagiove (Caserta).

24 Lavoro o posizione ricoperti INCARICHI Dal 2006 membro del tavolo tecnico su problematiche connesse all infezione da HPV in regione Campania. (Decreto assessorile 326 del ) 2007 Incarico di Docenza nella disciplina diagnostica di laboratorio istopatologico nell ambito del IX Corso di formazione Programmi di intervento per la prevenzione e la lotta all AIDS. D.G.R. n del Anno accademico e Incarico di Docenza nella disciplina di Anatomia Patologica Corso di Laurea Scienze Infermieristiche Universita' degli Studi del Molise Principali attività e responsabilità Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di attività o settore Istruzione e formazione

25 Date Titolo della qualifica rilasciata Principali tematiche/competenze professionali acquisite Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Livello nella classificazione nazionale o internazionale Diploma di Maturità Scientifica Liceo scientifico G. Salvemini, Sorrento Laurea in Medicina e Chirurgia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell Università degli Studi di Napoli Federico II, nel luglio del 1996 con voti: 106/110 Abilitazione all esercizio della professione di Medico-Chirurgo conseguita nella II sessione dell anno 1996 Diploma di Specializzazione in Anatomia Patologica conseguito presso la Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica dell Università degli Studi di Napoli Federico II, nell ottobre del 2002, con voti: 70 e lode/70 Diploma di Dottore di Ricerca in Morfologia Clinica e Patologica conseguito i conseguito presso l Università degli Studi di Napoli Federico II, nell ottobre del 2005 Capacità e competenze personali Madrelingua(e) Iataliano

26 Altra(e) lingua(e) Inglese Autovalutazione Comprensione Parlato Scritto Livello europeo (*) Ascolto Lettura Interazione Produzione orale orale Inglese buono buono buono buono buono (*) Quadro comune europeo di riferimento per le lingue Capacità e competenze sociali OTTME Capacità e competenze organizzative OTTIME Capacità e competenze tecniche BUONE Capacità e competenze informatiche BUONE Capacità e competenze artistiche Altre capacità e competenze Patente Di guida tipo B Ulteriori informazioni

27 5) Comparation of five synthetic absorbable suture materials in intestinal anastomosis: experimental study in rats. De Werra C, Rendano F, D Armiento FP, Somma P, Forestieri P. Attività scientifica svolta Lavori originali su riviste nazionali 1) Cheratocisti dei mascellari: a proposito di un caso clinico F. Papa, A. Pascale, P. Somma, R.Sagliocco, V. Iacomino Rivista Italiana di chirurgia maxillo-facciale. N. 2/1999 2) Mesothelial cyst of diaphram. Presentation of an unusual case Mansueto G. Somma P, Amodio F, Pascale A, Meccariello R, Gatta G, Carbone M, Di Prisco B. Minerva Chir Lul-Aug;55(7-8): Review. Italian. 3) Echographic study with high-frequency and highspatial resolution transducer in the evaluation of renal transplant in pediatric age. Amodio F, Rossi E, Carbone M, Brunese L, Tamasi S, Mansueto G, Somma P,Vallone G Radiol Med (Torino) Jan-Feb;99(1-2): Italian. 4) L appendicectomia ritarda l esordio clinico della rettocolite ulcerosa ma favorisce la comparsa di manifestazioni extraintestinali. D Arienzo, F. Manguso, M. Sanges, T. Staiano, S. Gargiulo, P. Nastro, D. Gargano, P. Somma, G. Mansueto, R. Peluso, R. Scarpa, F.P: D armiento, C. Astarita, F. Ayala, A. Renda, G. Mazzacca. Il Torchio ed. VOL. III N 4 marzo 2002

UPDATE IN TEMA DI TERAPIE BIOLOGICHE E DI SUPPORTO NEL CARCINOMA DEL COLON- RETTO METASTATICO. Ospedale dei Colli Napoli.

UPDATE IN TEMA DI TERAPIE BIOLOGICHE E DI SUPPORTO NEL CARCINOMA DEL COLON- RETTO METASTATICO. Ospedale dei Colli Napoli. UPDATE IN TEMA DI TERAPIE BIOLOGICHE E DI SUPPORTO NEL CARCINOMA DEL COLON- RETTO METASTATICO Ore 8.30 Registrazione dei partecipanti Ospedale dei Colli Napoli 6 dicembre 2013 Ore 9.00 Introduzione al

Dettagli

CV Docenti Dott. ROBERTO BANDELLONI

CV Docenti Dott. ROBERTO BANDELLONI CV Docenti Dott. ROBERTO BANDELLONI nato a Santa Margherita Ligure il 5.11.1949. Maturità classica 1969. Laurea nel 1975 in Medicina e Chirurgia Università di Genova. Specializzato nel 1980 in Anatomia

Dettagli

ARIANNA CONIGLIO VIA BORSI 10 - BRESCIA. coniglio@med.unibs.it

ARIANNA CONIGLIO VIA BORSI 10 - BRESCIA. coniglio@med.unibs.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ARIANNA CONIGLIO VIA BORSI 10 - BRESCIA Telefono 030-393507 Fax 030-3397476 E-mail coniglio@med.unibs.it

Dettagli

LIMINA ROSA MARIA VIALE EUROPA 11 25123 - BRESCIA. limina@med.unibs.it

LIMINA ROSA MARIA VIALE EUROPA 11 25123 - BRESCIA. limina@med.unibs.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome Indirizzo Ufficio Telefono ufficio 030 3717694 LIMINA ROSA MARIA VIALE EUROPA 11 25123 - BRESCIA

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/ Nome Residenza Codice Fiscale Telefono E-mail Data di nascita Esperienza professionale Date 01/07/2010 a tutt oggi Responsabile Struttura Semplice

Dettagli

E TECNICHE ANCILLARI CORRELATE Numero telefonico dell ufficio 081-5903618 Fax dell ufficio E-mail istituzionale. f.lavecchia@istitutotumori.na.

E TECNICHE ANCILLARI CORRELATE Numero telefonico dell ufficio 081-5903618 Fax dell ufficio E-mail istituzionale. f.lavecchia@istitutotumori.na. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome LA VECCHIA FRANCA Data di nascita 01/09/1956 Qualifica Amministrazione DIRIGENTE SANITARIO- BIOLOGO presso l Area funzionale di Anatomia Patologica

Dettagli

Dirigente medico I livello Istituto Tumori-Fondazione Pascale-Napoli. f.tatangelo@istitutotumori.na.it

Dirigente medico I livello Istituto Tumori-Fondazione Pascale-Napoli. f.tatangelo@istitutotumori.na.it CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome TATANGELO FABIANA Data di nascita 25/02/1957 Qualifica Amministrazione Dirigente medico I livello Istituto Tumori-Fondazione Pascale-Napoli Incarico

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. rcollazzo@cro.it ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E

INFORMAZIONI PERSONALI. rcollazzo@cro.it ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome COLLAZZO RAFFAELE Indirizzo Telefono 0434 659848 Fax 0434 659265 E-mail rcollazzo@cro.it Nazionalità italiana Data di nascita 22 NOVEMBRE 1951

Dettagli

g.capocasale@email.it Azienda Ospedaliera di Cosenza Via F. Migliori 87100 COSENZA Corso di Laurea Magistrale in Scienza Biologiche

g.capocasale@email.it Azienda Ospedaliera di Cosenza Via F. Migliori 87100 COSENZA Corso di Laurea Magistrale in Scienza Biologiche F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CAPOCASALE GIOVANNA Indirizzo Via LOMBARDIA,18 87036 RENDE (COSENZA) ITALIA Telefono 393-3369750 Fax 0984-793583 E-mail g.capocasale@email.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PINOTTI GRAZIELLA Indirizzo U.O. ONCOLOGIA MEDICA OSPEDALE DI CIRCOLO VIALE L. BORRI, 57 21100 VARESE Telefono

Dettagli

Curriculum Formativo e Professionale

Curriculum Formativo e Professionale Curriculum Formativo e Professionale Il Sottoscritto Dott. Giuseppe Carillo nato a San Giuseppe V.no (NA) il 10-07-1954 e residente al Corso Vittorio Emanuele, 377 80135 Napoli Tel 0815493752-3394191349

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) LUCIANO DE BIASE Via Carlo Bartolomeo Piazza 8, 00161, Roma, Italia Telefono(i) +390644237388 Cellulare:+39347011063 2

Dettagli

Curriculum Vitae Europass. Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i)

Curriculum Vitae Europass. Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) LUIGI CAVANNA Azienda USL, Ospedale di Piacenza, via Taverna, 49, 29100 Piacenza. Dipartimento di Oncologia-Ematologia.

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Angelamaria Silvestri Indirizzo Piazza G. Galilei n. 32 Cagliari Telefono 070 6096618 Fax 070 6096348 E-mail

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Telefono(i) 010 5636616 Marco Antonio CICCONE Fax 010 384242 E-mail marcociccone@ospedale-gaslini.ge.it Cittadinanza Italiana Data

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Cittadinanza PIETRO FILIPPINI Italiana Data di nascita 15 ottobre 1950 Sesso Occupazione /Settore

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo 57/31, VIA VOLTA, 20049, CONCOREZZO (MI) Telefono 02/64488149 Fax 039/2332576 E-mail stefania.dimauro@unimib.it

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA S CARLO POTENZA Dirigente - ANATOMIA PATOLOGICA E CITODIAGNOSTICA

AZIENDA OSPEDALIERA S CARLO POTENZA Dirigente - ANATOMIA PATOLOGICA E CITODIAGNOSTICA INFORMAZIONI PERSONALI Nome BENVENUTO ALESSANDRA Data di nascita 31/08/1972 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio I Fascia AZIENDA OSPEDALIERA S CARLO POTENZA Dirigente

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Maria del Carmen RODRIGUEZ PEREZ Telefono 0303996295 Fax 0303995036 E-mail rodricarmen@alice.it Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM VITAE Raimondi Tommasina. Data di nascita 13/10/59

CURRICULUM VITAE Raimondi Tommasina. Data di nascita 13/10/59 CURRICULUM VITAE Dott. Raimondi Tommasina Cognome Nome Raimondi Tommasina Data di nascita 13/10/59 Qualifica Dirigente Biologa Amministrazione AZIENDA OSPEDALIERA PUGLIESE CIACCIO Incarico Attuale Studio

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Stato civile Indirizzo Rodolfo Passalacqua Sposato, 3 figlie. Borgo S. Brigida 8-43100 Parma Telefono 0372/405242-237-248 Fax:

Dettagli

IMPERIAL HOTEL TRAMONTANO Sorrento, 27-28-29 maggio 2011. Presidenti Pietro Micheli Oscar Nappi Antonio Giordano. A.O.R.N. Monaldi Cotugno CTO

IMPERIAL HOTEL TRAMONTANO Sorrento, 27-28-29 maggio 2011. Presidenti Pietro Micheli Oscar Nappi Antonio Giordano. A.O.R.N. Monaldi Cotugno CTO UPDATE IN TEMA DI ANATOMIA PATOLOGICA E RICADUTA CLINICA Benigno Vs maligno, dalla morfologia alla biologia molecolare. Il ruolo delle moderne biotecnologie ai fini diagnostici, prognostici ed il monitoraggio

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Zuccotti Gian Vincenzo Indirizzo via De Gasperi, 2 Senago (MI) - 20030 Telefono 02. 39042269 Fax 02.50319801 E-mail gianvincenzo.zuccotti@unimi.it

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/Nome Giordano Antonio Indirizzo Via F. Petrarca n. 129/N Telefono 081 5750633 Fax 0815750510 E-mail tonio.giordano@gmail.com Cittadinanza Italiana

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Lucia Di Furia Indirizzo Via Toti 6 Ancona Telefono 3386268893 Fax E-mail lucia.difuria@regione.marche.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA ATTUALE. Esperienze Lavorative Precedenti PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA ATTUALE. Esperienze Lavorative Precedenti PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Sandra Ballardini Nazionalità Italiana Data di nascita 09/01/1958 ESPERIENZA LAVORATIVA ATTUALE Dal 1/11/2007 ad oggi Indirizzo sede

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Il seguente curriculum e stato redatto nelle forme di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell art. 46 del DPR 445/2000

Dettagli

Gabriella Farina. gabriella.farina@fbf.milano.it. Italiana - CF FRNGRL59S51L682X

Gabriella Farina. gabriella.farina@fbf.milano.it. Italiana - CF FRNGRL59S51L682X F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Gabriella Farina Fax 0039.0263632216 E-mail gabriella.farina@fbf.milano.it Nazionalità Italiana - CF FRNGRL59S51L682X

Dettagli

PERRI GIUSEPPE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E I N F O R M A T O E U R O P E O

PERRI GIUSEPPE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E I N F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E I N F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome PERRI GIUSEPPE Indirizzo VIA PARTI SUPERIORE, 38 88042 FALERNA (CZ) Telefono 0968 95273 Fax 0968 208305 Cellulare

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome LUCCI MARCELLO GUIDO Indirizzo 6, via Orazio Mattei, 67051, AVEZZANO (AQ.) - ITALIA Telefono 0863 499548

Dettagli

Giancarlo Pruneri CURRICULUM VITAE

Giancarlo Pruneri CURRICULUM VITAE ALLEGATO B UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO Procedura di valutazione per la copertura di n. 1 posto di professore universitario di II fascia presso il Dipartimento di Scienze della Salute per il settore

Dettagli

14 AGOSTO 2004 - ORA Casa di Cura Villa Salus di A. Barresi e C. s.a.s. Viale Regina Margherita, 15/b - 98121 - Messina

14 AGOSTO 2004 - ORA Casa di Cura Villa Salus di A. Barresi e C. s.a.s. Viale Regina Margherita, 15/b - 98121 - Messina F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SPADARO PIETRO Indirizzo VIA LA FARINA, 141 MESSINA E-mail drspadaropietro@yahoo.it Nazionalità Italiana Data di nascita 26/ 04/1955

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MANCINO PAOLA ASL AL VIA RAGGIO 12, 15067 NOVI LIGURE (AL) Telefono 0143/332912 2363-2465 Fax 0143/332919

Dettagli

Direzione strategica dei servizi sanitari

Direzione strategica dei servizi sanitari INFORMAZIONI PERSONALI Nome Francesco Talarico Indirizzo Via della stazione 81-85 88100 Catanzaro Telefono 0961751883-3315606693 Fax 0961883300 E-mail Nazionalità francesco.talarico12@tin.it Italiana Data

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Giuseppe Marmo marmogiuseppe@tiscali.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ANNA RITA SCALERA RESIDENZA: VIA SOLARIA N 35 67100 L AQUILA DOMICILIO ATTUALE: VIA DON PRIMO MAZZOLARI

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Nome ANSANELLI MATILDE Nazionalità ITALIANA Data di nascita 21 GENNAIO 1957 ESPERIENZA LAVORATIVA ATTUALE Date (da a) DAL 1/5/2003 AD OGGI Indirizzo sede Lavorativa

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MANFREDI STEFANO Indirizzo azienda Regione Gonzole 10 10043 ORBASSANO (TO) Telefono 0119026200 E-mail direzione.generale@sanluigi.piemonte.it

Dettagli

ritaullucci@excite.it ESPERIENZA LAVORATIVA Dal 01 marzo 2012 ad oggi : Direttore Responsabile Distretto Sanitario 14 Teano ASL CASERTA.

ritaullucci@excite.it ESPERIENZA LAVORATIVA Dal 01 marzo 2012 ad oggi : Direttore Responsabile Distretto Sanitario 14 Teano ASL CASERTA. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ULLUCCI RITA FILOMENA ANNA Indirizzo VIALE ITALIA N. 120 80157 TEANO CE Fax 08231686064 E-mail ritaullucci@excite.it

Dettagli

GTTFPP66E28B157P. Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia

GTTFPP66E28B157P. Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Filippo Gitti Indirizzo Via Boccacci 83 Brescia Telefono 0302090625 Fax 0303704436 E-mail filippo.gitti@spedalicivili.brescia.it Nazionalità

Dettagli

LCTLSN56M53F205Y alessandra.alciati @libero.it

LCTLSN56M53F205Y alessandra.alciati @libero.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALCIATI ALESSANDRA Indirizzo Telefono 3381985310 CF E-mail VIA CAPRERA 4, 20144 MILANO LCTLSN56M53F205Y alessandra.alciati @libero.it

Dettagli

Dirigente SSD. di Pneumologia DOT - DH e Ecografia toracica. Abitazione N 4 via A.Vespucci 87040 Montalto Uffugo Scalo (Cs) Italia

Dirigente SSD. di Pneumologia DOT - DH e Ecografia toracica. Abitazione N 4 via A.Vespucci 87040 Montalto Uffugo Scalo (Cs) Italia FORMATO EUROPEO Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Indirizzo(i) Lo Giudice Vittorino Dirigente SSD. di Pneumologia DOT - DH e Ecografia toracica Abitazione N 4 via A.Vespucci 87040

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PIAZZA STEFANO JACINI 5 00191 ROMA ITALY Telefono +39 335 485148 Fax +39 06 9294.2599 E mail dominique.vandoorne@gmail.com C.F.

Dettagli

Focus on: neoplasie genito-urinarie, novità terapeutiche e gestione multidisciplinare

Focus on: neoplasie genito-urinarie, novità terapeutiche e gestione multidisciplinare Evento formativo Focus on: neoplasie genito-urinarie, novità terapeutiche e gestione multidisciplinare UNA HOTEL Versilia, Lido di Camaiore (LU) 3 ottobre 2012 Razionale Scientifico Il Convegno Focus on:

Dettagli

02.23902172 roberto.agresti@istitutotumori.mi.it

02.23902172 roberto.agresti@istitutotumori.mi.it FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome AGRESTI ROBERTO Fax E-mail Nazionalità Data di nascita 02.23902172 roberto.agresti@istitutotumori.mi.it Italiana 22.05.1959 ESPERIENZA

Dettagli

Dal 2 Giugno 2014 a tutt'oggi. Istituto Oncologico Veneto IRCCS Padova

Dal 2 Giugno 2014 a tutt'oggi. Istituto Oncologico Veneto IRCCS Padova F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Vittorina ZAGONEL Indirizzo Via P. Scalcerle. 4/a Padova Telefono cell + 39 049.8215953-5910 + 39 348.4430311

Dettagli

ESPERIENZA LAVORATIVA

ESPERIENZA LAVORATIVA FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MATERZANINI ANDREA MARCO Telefono +39.030.9887446 Fax +39.030.9887445 E-mail Nazionalità dsm@aochiari.it Italiana Data di nascita BRESCIA,

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome RAFFAELE MARIO TARQUINIO GIUBBINI Indirizzo Via S.Eustacchio, 15 Data di nascita 26/4/1951, Brescia Telefono +39 030 3995 400 C:F: GBBRFL51D26B157O

Dettagli

Titolo: SCREENING DEL CERVICOCARCINOMA CON IL TEST PER L HPV. Data: 25/02/2015

Titolo: SCREENING DEL CERVICOCARCINOMA CON IL TEST PER L HPV. Data: 25/02/2015 SEZIONE FORMAZIONE E BIBLIOTECA UNITA OPERATIVA DIP.TO DI PREVENZIONE SERV. SCREENING ONCOLOGICI Allegato 1 P2-FORM MODULO PROGRAMMA FORMAZIONE RESIDENZIALE Titolo: SCREENING DEL CERVICOCARCINOMA CON IL

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI FALCONI BRUNO 9 VIA LORESCHI 24060 VILLONGO (BG) bruno.falconi@alice.it. Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI FALCONI BRUNO 9 VIA LORESCHI 24060 VILLONGO (BG) bruno.falconi@alice.it. Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FALCONI BRUNO 9 VIA LORESCHI 24060 VILLONGO (BG) Telefono 347 243 21 73 Fax 035 927304 E-mail bruno.falconi@alice.it Nazionalità Italiana Data di

Dettagli

F O R M A T O INFORMAZIONI PERSONALI ROBERTO FRANCESCO LABIANCA ESPERIENZA LAVORATIVA E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O INFORMAZIONI PERSONALI ROBERTO FRANCESCO LABIANCA ESPERIENZA LAVORATIVA E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ROBERTO FRANCESCO LABIANCA Telefono +39 035/2673691 +39 035/2673684 Fax +39 035/2674968 E-mail

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Data di nascita 15.02.1960 Qualifica Amministrazione Incarico attuale

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Data di nascita 15.02.1960 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Informazioni personali Nome / Cognome ROBERTO SENISE Data di nascita 15.02.1960 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero Telefonico Numero Ufficio Fax Ufficio Collaboratore Professionale Esperto

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. De Falco Maria Luisa Data di nascita 24/04/1955. Amministrazione ASL NAPOLI 3 SUD (EX ASL 4 e 5)

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. De Falco Maria Luisa Data di nascita 24/04/1955. Amministrazione ASL NAPOLI 3 SUD (EX ASL 4 e 5) INFORMAZIONI PERSONALI Nome De Falco Maria Luisa Data di nascita 24/04/1955 Qualifica Dirigente Biologo Amministrazione ASL NAPOLI 3 SUD (EX ASL 4 e 5) Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PICCINOCCHI GAETANO Indirizzo Telefono 337855746 Fax 0817281287 E-mail 52, VIALE MARIA BAKUNIN, 80126, NAPOLI,

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Antonio Pinto Indirizzo Via Segesta, 5 90141 Palermo, Italia Telefono(i) +39 091 332321 Cellulare: +39 338 4943600 Fax +39 091 6552285 E-mail

Dettagli

III Laboratorio Analisi. Centro Analisi Fleming di Brescia Via Orzinuovi, 111 (Brescia)

III Laboratorio Analisi. Centro Analisi Fleming di Brescia Via Orzinuovi, 111 (Brescia) CURRI CULUM VI TAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Marin Maria Grazia Luogo e Data di nascita Mantova, 10-12-1964 Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Data 1986-1988 Azienda Ospedaliera di Parma Tipo

Dettagli

A.O. Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello -P.O. Vincenzo Cervello

A.O. Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello -P.O. Vincenzo Cervello C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Francesco Arcoleo, Dirigente Medico strutturato a tempo indeterminato dal 1993. Indirizzo Via Giovanni Zappalà, 19-90144-Palermo Telefono 091/6802882,

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome RICCI MANUELA Indirizzo VIA XXV APRILE, 46 55051 BARGA - LUCCA telefono 0583/449940 cellulare 348/8962987

Dettagli

Pagina 1/ 5- Curriculum vitae di Rosiello Renato CURRICULUM VITAE

Pagina 1/ 5- Curriculum vitae di Rosiello Renato CURRICULUM VITAE Pagina 1/ 5- Curriculum vitae di Rosiello Renato CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità Data e Luogo di nascita Renato

Dettagli

Formato Europeo. Scheda Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI CUTILLO GIUSEPPE

Formato Europeo. Scheda Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI CUTILLO GIUSEPPE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CUTILLO GIUSEPPE Data di nascita 12 DICEMBRE 1958 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell Ufficio/U.O./Servizio Dirigente Medico Azienda Ospedaliera

Dettagli

P R O G R A M M A TITOLO: ISTRUZIONE TEORICA PRATICA STRUMENTI DI EMATOLOGIA

P R O G R A M M A TITOLO: ISTRUZIONE TEORICA PRATICA STRUMENTI DI EMATOLOGIA P R O G R A M M A TITOLO: ISTRUZIONE TEORICA PRATICA STRUMENTI DI EMATOLOGIA Obiettivo: Innovazione tecnologica: valutazione, miglioramento dei processi di gestione delle tecnologie biomediche e dei dispositivi

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail CHITI MARINELLA Nazionalità ITALIANA Data di nascita 3 MARZO 1968 ESPERIENZA

Dettagli

Dal 03/11/1982 ad oggi DIRIGENTE MEDICO Anestesia Rianimazione ASL6 LIVORNO VIALE ALFIERI N.36 57124 LIVORNO DIRIGENTE MEDICO A TEMPO INDETERMINATO

Dal 03/11/1982 ad oggi DIRIGENTE MEDICO Anestesia Rianimazione ASL6 LIVORNO VIALE ALFIERI N.36 57124 LIVORNO DIRIGENTE MEDICO A TEMPO INDETERMINATO Pag. di F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail GALEONE ANTONIO Nazionalità Italiana Data di nascita 5//954 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a)

Dettagli

BARTOLUCCI CESARE. Studio medico dr. Cesare Bartolucci 1) via Cecchetti 81 Civitanova Marche 2) via F.lli Pianesi 3 Macerata

BARTOLUCCI CESARE. Studio medico dr. Cesare Bartolucci 1) via Cecchetti 81 Civitanova Marche 2) via F.lli Pianesi 3 Macerata F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail BARTOLUCCI CESARE Nazionalità Data di nascita Date (da a) Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) E-mail Cittadinanza Marzia Muzi c/o. U.O.S.D. Radiologia Senologica - P.O. G.Bernabeo, C.da Santa Liberata

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome TAFUTO SALVATORE Indirizzo VIA LUIGIA SANFELICE N.79, 80127 - NAPOLI Telefono Ufficio 081.5903367-0815903583

Dettagli

DR. MARIO RAMPA CURRICULUM VITAE E STUDIORUM DEL INFORMAZIONI PERSONALI

DR. MARIO RAMPA CURRICULUM VITAE E STUDIORUM DEL INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE E STUDIORUM DEL DR. MARIO RAMPA IN FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Mario Rampa Via Fratelli Bronzetti,8-20129 Milano (MI) - ITALIA 39 02 70125787, Cell.+39

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Cittadinanza Inserire una fotografia (facoltativo, v. istruzioni) Nome DEBORAH Cognome RUGGERI

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Paola Mantellini ISPO - Via delle Oblate 2, 50139 Firenze Telefono 055-7972509 CF E-mail p.mantellini@ispo.toscana.it

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI VALERIA LAPAGLIA C U R R I C U L U M V I T A E. Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail. Luogo e Data di nascita

INFORMAZIONI PERSONALI VALERIA LAPAGLIA C U R R I C U L U M V I T A E. Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail. Luogo e Data di nascita C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail VALERIA LAPAGLIA Nazionalità Italiana Luogo e Data di nascita Pagina 1 - Curriculum vitae di ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. tufano nunzio Data di nascita 24/06/1958. Amministrazione ASL NAPOLI 3 SUD (EX ASL 4 e 5)

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. tufano nunzio Data di nascita 24/06/1958. Amministrazione ASL NAPOLI 3 SUD (EX ASL 4 e 5) INFORMAZIONI PERSONALI Nome tufano nunzio Data di nascita 24/06/1958 Qualifica II Fascia Amministrazione ASL NAPOLI 3 SUD (EX ASL 4 e 5) Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente ASL II

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIULIANI FRANCESCO Indirizzo VIA SALVEMINI, 69 Telefono 333.5922229 Fax 080.5555444 E-mail giuliani_daniela@libero.it Codice Fiscale

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Destrebecq Anne Lucie Indirizzo Via Dante n.3/13 cap. 20068 Peschiera Borromeo (Milano) Italy Telefono

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ENNIO DURANTI LARGO L.PIRANDELLO 46 AREZZO Telefono 0575910966 Fax 0575910966 E-mail enniodil@libero.it

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) BRUNO AIELLO 166, VIA REGINA MARGHERITA 80053, CASTELLAMMARE DI STABIA, ITALIA Telefono(i) 0818724785 Cellulare: 3392845450

Dettagli

Curriculum Vitae Europeo

Curriculum Vitae Europeo Curriculum Vitae Europeo Cognome(i/)/Nom e(i) Indirizzo(i) Pinna Antonio Maria N 13 Via Carpaccio 18 Oristano Telefono(i) Mobile: +393206635872 Mobile: +393201426960 E-mail okeipinna@gmail.com antonio.m.pinna@asloristano.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Informazioni personali Cognome e Nome Piscitelli Eugenia Data di nascita 20/10/1959

CURRICULUM VITAE. Informazioni personali Cognome e Nome Piscitelli Eugenia Data di nascita 20/10/1959 CURRICULUM VITAE Informazioni personali Cognome e Nome Piscitelli Eugenia Data di nascita 20/10/1959 Qualifica Farmacista Dirigente Disciplina Farmacia Ospedaliera Matricola 50090 Incarico attuale Farmacista

Dettagli

PROGRAMMA E CV RMA/03C IL RUOLO DEL LABORATORIO NELLA DIAGNOSTICA DELLE EMOPATIE

PROGRAMMA E CV RMA/03C IL RUOLO DEL LABORATORIO NELLA DIAGNOSTICA DELLE EMOPATIE Provider Nazionale 411 PROGRAMMA E CV n. evento ECM 411-115794 Ed. 1 Progetto: Descrizione: RMA/03C IL RUOLO DEL LABORATORIO NELLA DIAGNOSTICA DELLE EMOPATIE Requisiti docenti: Preparazione specifica e

Dettagli

AUSL 6 Palermo. in relazione a quanto previsto dal comma 1 dell art.21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69 INFORMAZIONI PERSONALI.

AUSL 6 Palermo. in relazione a quanto previsto dal comma 1 dell art.21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69 INFORMAZIONI PERSONALI. in relazione a quanto previsto dal comma 1 dell art.21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69 AUSL 6 Palermo INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME, Nome Russo Salvatore Data di nascita 1 gennaio 1954 Posto di lavoro

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE ! F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FAVERZANI STEFANO Indirizzo Telefono Fax +39-0250318171 E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 28/12/1963 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Azienda Sanitaria territoriale pubblica del Sistema sanitario Nazionale. Governo Economico dell Azienda..

Azienda Sanitaria territoriale pubblica del Sistema sanitario Nazionale. Governo Economico dell Azienda.. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail SALVATORE DE PAOLA Nazionalità Data di nascita Italiana 1 LUGLIO 1955 IN COSENZA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome SCARPELLI ENRICO Indirizzo VIA MOLINELLA,10 87036 RENDE (COSENZA) ITALIA Telefono 0984-33129 Cell. 360-779708

Dettagli

Dipartimento Medicina Interna e Scienze Biomediche. Cattedra di Ematologia Centro Trapianti Midollo Osseo

Dipartimento Medicina Interna e Scienze Biomediche. Cattedra di Ematologia Centro Trapianti Midollo Osseo Nome ed Indirizzo Mangoni Marcellina ( Lina) Via Ruggero da Parma 3 43100 Parma Qualifica professionale Prof. Associato II Fascia Med /15 Dipartimento Medicina Interna e Scienze Biomediche Cattedra di

Dettagli

giovanni.lucignani@unimi.it www.lucignani.it

giovanni.lucignani@unimi.it www.lucignani.it FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Titolo professionale Giovanni Lucignani Professore Indirizzo Unità operativa di Medicina nucleare, Dipartimento dei Servizi diagnostici,

Dettagli

Date 19/10/1989 Nome e tipo di istituto Specializzazione in Specializzazione in Medicina Legale e delle

Date 19/10/1989 Nome e tipo di istituto Specializzazione in Specializzazione in Medicina Legale e delle CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GAETANO D ONOFRIO Indirizzo Via Belvedere n 15-Napoli Telefono 339 2239315-0817464653 E-mail gae.don@alice.it Nazionalità Italiana Data di nascita 28/04/1959

Dettagli

Matricola 30637 Dirigente U.O.S. Accoglienza Oncologica e Follow-up Num. Tel. e Fax ufficio 0817472295-0817472293

Matricola 30637 Dirigente U.O.S. Accoglienza Oncologica e Follow-up Num. Tel. e Fax ufficio 0817472295-0817472293 CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome Maria Biglietto Data di nascita 12/04/1953 Qualifica Dirigente di I livello Disciplina Oncologia Matricola 30637 Incarico attuale Dirigente U.O.S. Accoglienza

Dettagli

De Micheli Alberto Viale Quartara 39i/ 1 16148 GENOVA

De Micheli Alberto Viale Quartara 39i/ 1 16148 GENOVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo De Micheli Alberto Viale Quartara 39i/ 1 16148 GENOVA Telefono 0103778233; 3356664433 Fax E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome REGONASCHI NADIA E-mail Nazionalità nad.reg@alice.it italiana Data di nascita 26/10/1963 Luogo di nascita

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Informazioni personali Cognome(i) / Nome(i) Amico Mario Indirizzo(i) Via della Treggia, 110-06125 Perugia (Italia) Telefono(i) 075/5899471

Dettagli

FERRARO CLAUDIA. Indirizzo via Corso Umberto I n.281 89034 - BOVALINO (RC), Italy. Tel. e Fax 0964.61345 0964.399456. Italiana.

FERRARO CLAUDIA. Indirizzo via Corso Umberto I n.281 89034 - BOVALINO (RC), Italy. Tel. e Fax 0964.61345 0964.399456. Italiana. CURRICULUM VITAE EUROPEO * * * * * * INFORMAZIONI PERSONALI Nome FERRARO CLAUDIA Indirizzo via Corso Umberto I n.281 89034 - BOVALINO (RC), Italy Tel. e Fax 0964.61345 Tel. Uff e ma il Nazionalità Data

Dettagli

Responsabile di struttura semplice (U.O. Odontoiatria) Responsabile - U.O. Odontoiatria - Dipartimento chirurgico-gastro-oncologico

Responsabile di struttura semplice (U.O. Odontoiatria) Responsabile - U.O. Odontoiatria - Dipartimento chirurgico-gastro-oncologico INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 03/06/1958 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Sparaco Antonietta Paola Responsabile di struttura semplice (U.O. Odontoiatria)

Dettagli

Lomonico Sebastiano. Dirigente Medico. Medico specialista frequentatore. Contratto Medico specialista Borsista. Medico specialista frequentatore

Lomonico Sebastiano. Dirigente Medico. Medico specialista frequentatore. Contratto Medico specialista Borsista. Medico specialista frequentatore Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Lomonico Sebastiano ESPERIENZA PROFESSIONALE 01 aprile 2008 alla data attuale Dirigente Medico Azienda Ospedaliera San Paolo Milano Università degli Studi di Milano

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MIGLIORATI DOTT.SA LAURA PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Indirizzo STUDIO DI PSICOLOGIA VIALE CARSO 20 ORZINUOVI

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Flora Zampetta Indirizzo(i) Via Lazio 8 86170 Isernia(IS) Italia Telefono(i) 0865 414207 Cellulare: 3292043207 Fax E-mail zampetta.flora@hotmail.it

Dettagli

GALLETTO LUCIANO. lucianogalletto@virgilio.it

GALLETTO LUCIANO. lucianogalletto@virgilio.it + F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GALLETTO LUCIANO Indirizzo VIA SAN GIACOMO, 12038 SAVIGLIANO ( CN ) Telefono 0172 716298 Fax 0172 716427 E-mail lucianogalletto@virgilio.it

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Sonia Indelicato Oliva Via Brigadiere Nastasi 22 92019 Sciacca (AG) Telefono(i) 0925/81818 Cellulare: 3296153866 E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CERSOSIMO GIUSEPPE Indirizzo 1,VIA GIULIA 87100 COSENZA ITALIA Telefono 330585013 3294474035-0984481516 Fax

Dettagli

ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI VILLANI MIRIAM. Nome

ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI VILLANI MIRIAM. Nome F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome VILLANI MIRIAM ESPERIENZA LAVORATIVA Dal 3 Giugno 2014 RAD DIPARTIMENTO EMERGENZA-URGENZA A.O. LODI Dal 1996 al 3 Giugno 2014 INFERMIERA

Dettagli