SPORT VILLAGE EUROCAMP CESENATICO - Emilia Romagna ESTATE 2014 PER RAGAZZI DAI 6/16 ANNI PRESENTAZIONE LA STRUTTURA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SPORT VILLAGE EUROCAMP CESENATICO - Emilia Romagna ESTATE 2014 PER RAGAZZI DAI 6/16 ANNI PRESENTAZIONE LA STRUTTURA"

Transcript

1 VACANZE SPORTIVE AL MARE CON I GRANDI CAMPIONI PER RAGAZZI DAI 6/16 ANNI SPORT VILLAGE EUROCAMP CESENATICO - Emilia Romagna PRESENTAZIONE ESTATE 2014 Eurocamp Sport Village è posizionato direttamente sulla spiaggia di Cesenatico nel cuore della riviera romagnola. Una location ideale ed unica nel suo genere per ospitare gruppi ed eventi sportivi dedicati a bambini e ragazzi. Dispone di un ampia spiaggia privata, campi da calcio, basket, beach volley, tennis, ping pong. All interno della nostra struttura, in un clima di vacanza e di divertimento, è possibile imparare o perfezionare una o più discipline sportive costantemente da istruttori ed insegnati qualificati. Giocatori seguiti allenatori di club nazionali ed internazionali saranno ospiti graditi del nostro Sport Village! ed LA STRUTTURA La struttura è dotata di 500 posti letto disponibili con camere da 5/7 posti letto con servizi privati e biancheria da letto inclusa. A disposizione 9 campi da basket, area indoor per ginnastica, ritmica, danza e arti marziali, sala multifunzionale (attrezzata per discoteca, spettacoli e karaoke), ristorante self service, bar con sala giochi, infermeria. Spiaggia privata con accesso diretto dalla struttura con bagnino, ombrelloni e lettini. Area beach esclusiva con 9 campi da beachvolley, 2 campi da beachsoccer. Attraversando la pineta di Ponente e a soli 10 minuti, si raggiunge il Centro Sportivo Cesenatico dove disponiamo di 8 campi da tennis (di cui 5 coperti), 2 campi da calcetto, Palazzetto dello sport e 2 campi da calcio.

2 SETTIMANE SPORTIVE SCEGLI LA TUA FORMULA CALCIO Ogni giorno si lavora sui fondamentali individuali e di squadra, organizzando gare e tornei. L attività tecnica si svolge in 1 campo da calcio in erba regolamentare, 1 campo da calcetto in sintetico e due campi da beachsoccer all interno del beach-stadium.ogni giorno si lavorerà sui fondamentali individuali e di squadra. Lavoro personalizzato per i portieri sotto la guida di allenatori e professionisti nel ruolo. Direttore Tecnico: Massimo Bonini (ex giocatore di Juventus e Bologna) BASKET Ogni giorno si lavora sui fondamentali tecnici e sugli schemi di gioco, organizzando gare e tornei. Tutte le mattine sono presenti alla lezione tecnica un giocatore ed un allenatore di serie A1. Sono stati nostri ospiti gli anni passati i seguenti personaggi. Giocatori: Pozzecco, Gallinari, Lamma, Garri, Scarone, Buratti, Crippa, Niccolai, Zanelli, Riva, Middleton, Zanus Fortes. Allenatori: Peterson, Frates, Michelini, Bernardi, Floris e Scarioli. Direttore Tecnico: Stefano Pillastrini da oltre 20 anni Allenatore in serie A VOLLEY Ogni giorno si lavora sui fondamentali individuali e di squadra, organizzando gare e tornei. Tutte le mattine sono presenti alla lezione tecnica un giocatore ed un allenatore di serie A1. Sono stati nostri ospiti gli scorsi anni Giocatori: Myfkova, Marisi, Wijsmans, Fokkens, Cacciatori, LoBianco, Gardini, Vullo, Sartoretti, Bernabè, Ferretti, Rabezzana, Weersing. Allenatori: Manuela Benelli, Emanuela Zanini, Peter Kratchmarov, Gianni Caprara, Mauro Masacci. Direttore Tecnico: Pietro Mazzi Resp. Sett. giovanile Pool Romagna Volley. SPORT & FUN Tutte le mattine i ragazzi proveranno uno sport differente sotto la guida attenta di insegnanti di Educazione Fisica e tecnici specializzati dedicandosi al calcio, basket, beach volley e beach tennis. Al pomeriggio bagni al mare e pratica di alcune nuove discipline come il Floorball, Frisbeee e Dogeball. Direttore Tecnico: Luigi Parisi Istruttore Isef. GYM & DANCE La mattinata sarà dedicata a corpo libero per gruppi suddivisi: ginnastica pre aerobica, ritmica, artistica, con piccoli attrezzi. Il pomeriggio sarà riservato ad attività di danza moderna, jazz, hip hop, con ideazione e realizzazione di una coreografia su base musicale da presentare allo show finale del Venerdì sera oltre che al divertimento ed accesso alla spiaggia privata di Eurocamp. Direttore Tecnico: Asfodelo Marchesini (tecnico federazione ginnastica italiana)

3 ATTIVITA LUDICO RICREATIVA DANZA Al mattino parte tecnica di danza moderna e danza classica con riscaldamento, allungamento muscolare e studio della tecnica (pliès, esercizi per lo sviluppo e maggior flessibilità del collo del piede, aperture degli arti ecc.). In seguito si passa alle diagonali per imparare le prime basi utili a sviluppare coreografie e per lavorare in maniera corretta nello spazio. Studio della tecnica classica, alla sbarra e al centro con l utilizzo delle punte (livello intermedio). Nel pomeriggio proseguimento del programma con lo studio di coreografie stile moderno, moderno/jazz e hip hop. Direttore Tecnico: Carlotta Silvagni (tecnico federazione danza sportiva). ANIMAZIONE SERALE Il programma di animazione ed intrattenimento è personalizzato rispetto alle diverse età dei partecipanti, con lo scopo di favorire l integrazione tra i giovani ospiti Dopo cena vengono organizzate attività di svago con giochi, balli, quiz e feste a tema. GITE/ESCURSIONI un pomeriggio a settimana/turno dedicato al grande divertimento con accesso al parco acquatico di Atlantica. QUOTE DI PARTECIPAZIONE 2014 Periodo Attività Sportiva QUOTE RISERVATE CRAL INTESA SANPAOLO Dal Al Volley - Gym& Dance Sport & Fun 22/06/ /06/ ,00 29/06/ /07/ ,00 06/07/ /07/ ,00 13/07/ /07/ ,00 20/07/ /07/ ,00 Dal Al Basket 29/06/ /07/ ,00 06/07/ /07/ ,00 13/07/ /07/ ,00 20/07/ /07/ ,00 Dal Al Calcio 22/06/ /06/ ,00 29/06/ /07/ ,00 06/07/ /07/ ,00 13/07/ /07/ ,00 20/07/ /07/ ,00 Dal Al Danza 29/06/ /07/ ,00 06/07/ /07/ ,00 14/07/ /07/ ,00 20/07/ /07/ ,00

4 La quota comprende - Trattamento di pensione completa (dal pranzo del primo al pranzo dell ultimo giorno); - Personale specializzato di assistenza (1 ogni 10/12 partecipanti); - Insegnanti Isef, tecnici ed istruttori sportivi; - N. 1 escursione proposta tra parco Acquatico Atlantica - Materiale sportivo Eurocamp (maglietta, pantaloncini, cappellino e sacca); - Animazione serale; - Assistenza sanitaria (infermiere presente 24 su 24). La quota non comprende - Il viaggio da e per Cesenatico: su richiesta servizio di transfer in Bus da Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma con accompagnatore - Necessario per l igiene personale (asciugamani compresi); - Gli extra di carattere personale; - Tutto quanto non espressamente indicato nel programma. CERTIFICATI SANITARI - Libretto sanitario (in copia); - Certificato di sana e robusta costituzione per attività sportive non agonistiche (in copia); - Segnalazione di eventuali allergie alimentari e farmacologiche. ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO - Abbigliamento sportivo idoneo per la disciplina sportiva prescelta; - Tuta sportiva; - Magliette di cotone pantaloncini; - Calzini di cotone; - Felpa; - K- way; - Giacca a vento leggera; - Scarpe da ginnastica; - Calzature da mare; - Costume da bagno; - Telo da spiaggia; - Occorrente per la pulizia personale (asciugamani compresi); - Crema solare, occhiali da sole e cappellino ARRIVI E PARTENZE I partecipanti devono presentarsi presso il centro Eurocamp entro le ore del giorno di inizio del turno prescelto (domenica); le partenze devono avvenire entro e non oltre le ore del giorno in cui termina il turno prescelto (sabato). A disposizione navetta gratuita da e per la stazione FS di Cesenatico.

5 SOGGIORNO ESTIVO DI VACANZA 2014 PRESENTAZIONE MARINA DI MONTALTO CASTRO (VT) LAZIO Età di partecipazizone 08/16 anni L Etruria Laziale si trova lungo la costa a nord di Roma, in cui la cultura e la storia degli Etruschi si fonde con quella dei Romani per dare le origini a Roma caput mundi. In questo contesto ricco di testimonianze storiche ed archeologiche sorge Marina di Montalto, un attrezzata località turistica situata a due chilometri dal comune di Montalto di Castro e a circa 100 Km. da Roma e 50 da Viterbo. Le ampie spiagge sabbiose, le vaste pinete e le funzionali strutture ricettive fanno di questo centro un luogo ideale per la villeggiatura estiva. Nei pressi della foce del Fiora si trovano un massiccio edificio che fungeva, probabilmente, da magazzino del grano e una torre a pianta quadrata, recentemente restaurata, costruita forse nel XV secolo. Più a sud, in località Punta delle Murelle, affiorano a breve distanza dalla riva le antiche strutture del porto di Regisvilla. Il mare di Montalto di Castro ottiene nel 2010 da Legambiente le 4"vele" sulla Guida Blu di edita da Touring Club.

6 LA STRUTTURA L Hotel Residence Key Club è situato nella zona residenziale di Marina di Montalto a 600 metri dal mare. La spiaggia ed il lungomare sono raggiungibili con una comoda passeggiata all ombra di pini centenari. La struttura è dotata dei più moderni confort, e grazie alla sua collocazione territoriale, l Hotel Residence Key Club è ideale per vivere una vacanza di mare, natura e cultura. L Hotel Residence Key Club dispone di 44 camere arredate con cura e dotate di servizi privati con vasca, doccia, aria condizionata, Tv Sat, asciugacapelli, telefono e internet. Inoltre, la struttura dispone anche dei seguenti servizi: ampia spiaggia libera e stabilimento privato a 600 metri, un ristorante, una piscina con annessa vasca idromassaggio, campi sportivi polivalenti e parcheggio interno. LO STAFF Assistenza 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1/10 animatori/educatori. Gli insegnanti, professori, tecnici, istruttori sportivi, animatori alloggeranno nello stesso albergo dei ragazzi e proporranno sempre attività divertenti ed educative collaudate da anni di esperienza. Gli istruttori che coadiuvano le attività sportive sono tecnici federali, istruttori sportivi, professori Isef, maestri dello sport. Durante le ore serali è garantita l assistenza e vigilanza notturna dei ragazzi.

7 GIORNATA TIPO Mattina: (a rotazione per i diversi gruppi) attività di mare con accesso presso stabilimento balneare riservato, corsi sportivi a cura di tecnici federali, istruttori sportivi, professori Isef, maestri dello sport, nelle discipline prescelte, tra nuoto, calcio, basket, volley e nuoto; Siesta: lettura, tornei freccette, pingpong, calcetto; Primo pomeriggio: laboratorio di teatro o altre attività manuali; Merenda; Pomeriggio: (a rotazione per i diversi gruppi) attività di mare con accesso presso stabilimento balneare riservato; attività sportive; Sera: attività ricreative e di animazione Accanto alle più tradizionali proposte, si cercherà maggiormente di sviluppare attività ed iniziative più coinvolgenti, attraverso le quali i bambini, maggiormente responsabilizzati nei ruoli, possono trasformarsi nei veri protagonisti della serata attraverso l organizzazione di: mini-cabaret e musical, serata in giallo, serata magica, drammatizzazioni e spettacoli a tema, giochi a quiz, il musichiere, la corrida, karaoke. ATTIVITÀ SPORTIVE Le attività sportive che vengono organizzate all interno del soggiorno, sono strutturate all insegna di una sana esperienza ludica ricreativa, evitando eccessi di competizione e forzature agonistiche. In ogni momento il gioco deve permettere al bambino di svolgere qualsiasi attività in piena libertà, senza l ansia di sbagliare o la paura di essere valutato. Il ruolo degli Istruttori sportivi deve essere equiparato a quello degli educatori in termini di requisiti e di conoscenze. In particolare hanno il compito di trasferire le proprie conoscenze professionali e le proprie attività all interno del proprio lavoro quotidiano sul campo.

8 In particolare, di seguito, evidenziamo le professionalità degli Istruttori nell ambito delle proprie attività : Programmazione delle attività sportive condiviso all interno progetto educativo generale del soggiorno; Gestione corsi sportivi collettivi; Organizzazione avvincenti tornei sportivi sulla base di sani principi di etica sportiva ed attraverso una leale competitività e un positivo spirito agonistico; Predisposizione del programma di animazione serale in collaborazione con gli altri educatori. Si prevedono programmi diversificati e personalizzati in relazione all età dei partecipanti: per i più piccoli si proporranno esercizi diversi di psicomotricità, grandi giochi di movimento e non strutturati, senza regole fisse e rigide; i bambini medi svolgeranno un programma con giochi e regole più precise, con i primi concetti di gioco a squadra e con una prima impostazione dei fondamentali tecnici; i ragazzi più grandi approfondiranno le tecniche analitiche dei singoli gesti sportivi e verranno organizzati tornei avvincenti. Le attività sportive, condotte ed organizzate da personale specializzato ISEF o da istruttori Federali, vengono organizzate giornalmente a rotazione per tutti e quanti i bambini partecipanti. A turno i bambini vengono suddivisi per fasce di età ed in gruppi opzionali sulla base delle specifiche capacità ed abilità motorie. Vengono organizzati veri e propri corsi sportivi, in cui i bambini di ciascun nucleo, suddivisi per capacità e abilità motorie, si avvicinano alla pratica delle discipline sportive proposte in soggiorno: Calcio Basket Pallavolo

9 Per il Nuoto, invece, si provvede a dividere i ragazzi in base al grado di acquaticità dei singoli. Per i principianti si organizzano soprattutto giochi ed esercizi per stimolare il contatto e la conoscenza con l acqua; i più abili si esercitano in esercizi più specifici di avviamento al nuoto, fino a raggiungere esercizi di nuoto evoluto per i singoli stili natatori. ALTRE ATTIVITA LABORATORIO TEATRALE - Portare a conoscenza dei ragazzi l'esistenza di linguaggi e di mezzi espressivi diversi da quelli tradizionalmente privilegiati nella scuola (lingua parlata e lingua scritta), con particolare riferimento al linguaggio gestuale. - Favorire il decondizionamento del ragazzo attraverso la presa di coscienza del corpo, nella sua complessità e nelle singole parti, e delle sue enormi possibilità espressive. Tali obiettivi si realizzeranno grazie alla conduzione di prove di improvvisazione teatrale, balli, musical ed altre esperienze creative realizzate direttamente dai ragazzi.

10 GITE ESCURSIONI IN PROGRAMMA Il nostro programma prevede l organizzazione di n. 2 gite: 1) Parco Avventura Puro divertimento immersi nella natura. Il Parco Avventura dei Tarquini si trova sul mare nella vasta e suggestiva pineta del Camping Village Riva dei Tarquini. Il parco si estende su una superficie di mq. e propone 6 differenti percorsi ciascuno adatto alle differenti età dei partecipanti. 2) Il Parco naturalistico archeologico di Vulci. Diverse sono le opportunità per visitare il parco, oltre ai semplici percorsi che si diramano lungo il pianoro dell antica città etrusca. Un breve sentiero di alcuni minuti porta ai resti della città antica, un tempo difesa da possenti mura. Entrando dall antica porta occidentale, si percorre il lungo decumano, sul quale si affaccia l imponente tempio etrusco, da qui è possibile raggiungere una silenziosa valle, un tempo febbrile approdo fluviale della potente e ricca Vulci. All interno del Parco è anche possibile visitare la maestosa tomba etrusca François", scoperta nel 1857 dall archeologo Alessandro François. FASCIA DI ETA PARTECIPANTI Ragazzi/e di età compresa tra i 8 e 16 anni. suddivisi per fascia di età.

11 TURNI DISPONIBILI 1 turno dal al ,00 2 turno dal al ,00 3 turno dal al ,00 4 turno dal al ,00 Offerte speciali: 50,00 per partecipazione a due turni consecutivi con soggiorno gratuito, ove prevista (tra 2 /3 e 3 /4 ), della notte di interturno. LA QUOTA COMPRENDE Sistemazione in camere multiple per i ragazzi (massimo 4 posti letto); trattamento di pensione completa merenda ed acqua inclusa ai pasti (durante le escursioni è previsto il pranzo al sacco); assistenza di personale qualificato in rapporto complessivo 1:10; materiali sportivi ed attrezzature necessarie allo svolgimento del soggiorno e del programma di animazione e di laboratorio; n. 2 gite/escursioni; servizio spiaggia; utilizzo dei campi sportivi (campo da calciotto in erba, campo di calcetto, da basket/volley,piscina, campo da bocce); servizio navetta ad orari stabiliti; cambio settimanale della biancheria da letto; assicurazione infortuni REALE MUTUA ASSICURAZIONI; assistenza sanitaria in loco, vigilanza ed assistenza notturna. LA QUOTA NON COMPRENDE Gli extra di natura personale e i trasferimenti personali per raggiungere il soggiorno; tutto ciò non menzionato nella voce comprende. TRANSFER Nella quota è incluso il trasferimento da e per la stazione F.S. di Montalto di Castro. La nostra organizzazione si rende disponibile ad organizzare viaggi in treno (o in bus al raggiungimento di un numero minimo) con assistenti ed educatori dalle principali città (Roma - Torino Milano Bologna Firenze - Venezia Napoli Bari) sulla base delle vostre necessità organizzative che ci comunicherete.

12 CIRCOLO NAUTICO SPORTIVO AQUARIUS SCUOLA DEL MARE E DELLA VELA PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 8/17 ANNI POLICORO (MT) - BASILICATA PROPOSTA EDUCATIVA Il nostro soggiorno estivo di vacanze vuole rappresentare un esperienza unica e straordinaria, attraverso la quale i nostri giovani ospiti affrontano un percorso educativo e formativo realizzato in relazione alle loro esigenze e necessità di crescita. Il nostro campus, infatti, pone come obiettivo principale, l insegnamento delle più importanti tecniche nautiche e marinaresche, attraverso il coinvolgimento dei ragazzi in attività educative, sportive, naturalistiche e di sano divertimento. La programmazione di tutte le nostre attività, quindi, favoriscono la formazione e lo sviluppo dei seguenti obiettivi: Obiettivo tecnico sportivo: realizzazione di corsi sportivi in cui i partecipanti vengono suddivisi sulla base delle proprie capacità motorie; Obiettivo storico culturale: visite guidate presso musei e aree archeologiche della zona; Obiettivo naturalistico: nuove conoscenze a diretto contatto con un luogo incontaminato lontano dai centri abitati, dal traffico e della vita di tutti i giorni, in cui l amore e il rispetto della natura rappresentano i principali riferimenti di questa loro esperienza; Obiettivo socio affettivo: coinvolgimento diretto alla vita in comunità in cui tutti i soggetti coinvolti (istruttori, educatori, animatori e ragazzi) collaborano attivamente nello svolgimento e gestione delle attività creando in questo modo le migliori condizioni e un rapporto positivo di comunicazione, confronto ed amicizia.

13 IL CIRCOLO NAUTICO AQUARIUS Il Circolo Nautico Aquarius è una Scuola del Mare e della Vela. Nasce nel 1992 con lo scopo di trasmettere agli allievi che la frequentano, la passione, l amore ed il rispetto per il mare. Lo sviluppo e la crescita della scuola negli anni sono dovuti all alta professionalità del personale selezionato tra tecnici ed istruttori altamente qualificati, all igiene dei servizi ed all ottima qualità dei cibi. LOCATION: DOVE SIAMO L Aquarius opera a Policoro, centro turistico della Basilicata che si affaccia sul litorale del Mar Ionio tra la Puglia e la Calabria. Ci troviamo in una delle poche zone incontaminate che dal 1997 ottiene il riconoscimento della Bandiera Blu d Europa per il mare pulito. Ubicata nella pianura Metapontina (Mt) e a poca distanza da Matera la famosa Città dei Sassi, Policoro sorge sullo stesso territorio su cui fu fondata Heraclea, antica colonia della Magna Grecia, le cui vestigia sono state riportate alla luce negli ultimi anni. Le testimonianze della sua civiltà sono costituite dagli scavi e dai reperti archeologici esposti e catalogati nel Museo della Siritide di Policoro.

14 LA STRUTTURA Il Circolo Nautico Aquarius è completamente costruito in legno a 50 mt. dal mare e non presenta barriere architettoniche. Immerso nel verde della Macchia Mediterranea, è dotato di 21 bungalow con letti a castello per un totale di 150 posti letto, mensa, sala polivalente, bar e cucina. I servizi igienici, con le docce di acqua calda/fredda, sono centralizzati. All aperto, i ragazzi possono trascorrere i loro momenti di relax, all ombra di particolari ombrelloni caraibici con lettini e sdraio, o sotto ampi gazebo sulla spiaggia con discoteca, ping pong, calcio balilla ed altri intrattenimenti, oppure possono giocare nei campi da beach volley, beach soccer e beach basket. LA VITA AL CENTRO Sveglia alle 8.30! A seguire operazioni di igiene personale e una buona abbondante prima colazione. Alle tutti a fare le attività con lezioni teoriche e pratiche fino alle quando si corre tutti a tavola per il pranzo. Segue una siesta pomeridiana o, per coloro che non si fermano mai, attività libere e tranquille come giochi di società fino alle 16.30; al suono della campana tutti a fare merenda tanto richiesta ed attesa. Alle di nuovo in movimento ognuno a svolgere la propria attività in mare, in spiaggia o all interno della struttura. Alle termine delle attività e rientro nelle proprie stanze. Segue una bella doccia ed alle tutti pronti per la cena. La giornata termina in allegria tra giochi, balli e tanta animazione fino alle ore circa.. a seguire tutti a in stanza per il riposo notturno

15 LE NOSTRE ATTIVITA SCUOLA VELA Affiliata F.I.V. I corsi, organizzati per età e capacità, mettendo il giovane corsista nelle migliori condizioni per un apprendimento piacevole e graduale, sono così strutturati: CORSO DI INIZIAZIONE. Gli obiettivi didattici sono: venti, nodi fondamentali, armare e disarmare le vele, andature, virata e strambata. CORSO DI PERFEZIONAMENTO. Gli obiettivi didattici sono: manovre fondamentali con approfondimento sulla velocità, assetto conduzione regolazione fini, attrezzatura e manutenzione dello scafo. Barche utilizzate: OPTIMIST, LASER, 420, TRIDENTE E CATAMARANI. SURF Su una tavola da surf, si possono solcare i mari, spostandosi sull acqua spinti solo dal vento. L obiettivo didattico è quello dell equilibrio sulla tavola nelle varie posizioni. SCUOLA DI CANOA La canoa viene vista soprattutto come mezzo per effettuare escursioni e pertanto le lezioni mirano alla conoscenza del mezzo con una tecnica di base. Gli obiettivi didattici sono: pagaiata, scuffiata e virata.

16 NUOTO I corsi, organizzati in mare, sono estremamente validi perché trasmettono sicurezza all allievo in un luogo che può spesso apparire pericoloso, soprattutto per coloro che non hanno molta esperienza. Proponiamo due diversi livelli di apprendimento: AMBIENTAMENTO e PERFEZIONAMENTO dei 4 diversi stili SNORKELING Si prefigge lo scopo di far scoprire un po alla volta, prima con maschere e pinne e poi con bombole e boccaglio, un mondo affascinante e sempre nuovo: il mare sotto. TIRO CON L ARCO L arco è un attrezzo molto delicato ma allo stesso tempo rappresenta un arma. Attraverso l apprendimento dei fondamentali, postura, impugnatura, mira e tiro, gli allievi imparano a conoscerlo ed utilizzarlo per diventare dei bravi arcieri. MOUNTAIN BIKE La gioia di andare in bicicletta ma anche il piacere di scoprire luoghi ancora selvaggi percorrendo sentieri immersi nel verde di boschi e pinete a ridosso delle spiagge Ioniche. EDUCAZIONE AMBIENTALE Per insegnare ai giovani il rispetto e l amore verso la natura, con uno sguardo particolare alla Flora presente nel nostro mare ed alla scoperta di esemplari meravigliosi di tartarughe marine CARETTA CARETTA e di delfini costieri TURSIOPE.

17 CAMPEGGIO NAUTICO E un esperienza unica per gli appassionati di mare e di natura, navigare sotto costa su una barca a vela, verso spiagge incantevoli, ammainare le vele, montare il campo, preparare la cena e trascorrere la notte intorno ad un grande falò, sotto un cielo stellato ATTIVITA RICREATIVE ED ANIMAZIONE Durante le ore pomeridiane si svolgono attività di gruppo, tornei, gare, sport di squadra, circuiti, cacce al tesoro. Il programma di animazione, ha lo scopo di favorire e rafforzare l aspetto ludico- pedagogico dei giovani ospiti, adeguando il lavoro dell equipe alle loro capacità. Così, dopo cena si organizzano falò sulla spiaggia, balli, quiz e feste a tema. VISITE GUIDATE Le visite in programma mirano alla conoscenza del nostro territorio sotto il profilo storico, geografico e naturalistico; solitamente si svolgono nel pomeriggio: Museo Nazionale della Siritide e Scavi Archeologici di Policoro; Città di Policoro con visita al centro storico. TUTTI I CORSI SONO TENUTI RISPETTANDO TUTTE LE NORME PER LA SICUREZZA DEGLI ALLIEVI IN MARE, SOTTO L ATTENTO E COSTANTE CONTROLLO DEGLI ISTRUTTORI ED ASSISTENTI BAGNANTI

18 SERVIZI OFFERTI ED ORGANIZZAZIONE Sistemazione presso le strutture dell Aquarius in bungalow con servizi centralizzati, trattamento di pensione completa che comprende: prima colazione, pranzo, merenda, cena e servizio lavanderia solo per la biancheria intima. Il programma delle attività nautiche sarà rispettato fedelmente in base alle capacità degli allievi. Le nostre strutture sono riservate esclusivamente ai ragazzi che partecipano ai campus. I PASTI Sono considerati momenti di ritrovo e di conversazione stimolati anche dagli educatori che si impegnano affinché tutti i giovani corsisti mangino al meglio ed in condizioni adatte, cioè non sudati, bagnati o sporchi. La cucina è curata da personale specializzato ed il menù, uguale per tutti i ragazzi e gli educatori, è studiato in base all apporto calorico giornaliero. La colazione, come primo e più importante pasto della giornata, è notevolmente ricca: cornetti, biscotti, fette biscottate con burro e marmellata, latte, orzo e tè. Il pranzo e la cena, entrambi costituiti da: primo, secondo, contorno, frutta ed acqua minerale, anche se presentano un menù fisso, sono molto vari nell arco della settimana e potrebbero subire ulteriori variazioni qualora risultassero poco graditi dai corsisti. Anche la merenda, molto gradita dai ragazzi, varia ogni giorno: frutta fresca, gelato, panino, budino, pizza, dolce e succo di frutta. PERSONALE Il personale educativo, nel rapporto di 1 educatore ogni 10 allievi, è costituito da insegnanti di educazione fisica, istruttori federali delle varie discipline ed animatori, tutti coadiuvati da un coordinatore di provata esperienza. E previsto personale specializzato (educatori di sostegno) nel caso di partecipazione di ragazzi disabili o portatori di handicap. Inoltre è garantita la presenza di assistenti bagnanti, personale ausiliario per la pulizia dei locali e dei servizi igienici, cuochi ed addetti mensa, guardiano notturno e responsabile della manutenzione degli attrezzi e delle strutture. N.B. Per i bambini più piccoli è prevista la figura dell assistente nel bungalow, anche durante la notte. ASSISTENZA MEDICA E PRONTO SOCCORSO L Aquarius è in collaborazione con un medico dell Ospedale Civile di Policoro ed è dotato di un servizio infermieristico fisso. VISITE E TELEFONATE Le visite di parenti ed amici non sono consentite. La ricezione delle telefonate è consentita dalle alle e dalle alle TURNI Sono previsti tre turni bisettimanali di due settimane (13 notti e 14 giorni) ciascuno. L arrivo è previsto dalle ore alle ore del 1 giorno (pranzo incluso) mentre la partenza dopo la prima colazione del 14 giorno per le ore 10.00

19 QUOTE ESTATE 2014 TURNI DI PARTECIPAZIONE Turni 14gg./13 notti QUOTE RISERVATE CRAL INTESA SANPAOLO A 29/06/ /07/ ,00 B 13/07/ /07/ ,00 C 27/07/ /08/ ,00 LA QUOTA COMPRENDE: Sistemazione presso la struttura dell Aquarius in bungalow, con trattamento di pensione completa che comprende prima colazione, pranzo, merenda, cena; programma delle attività nautiche e sportive complementari come da programma; attività ricreative, attività di intrattenimento ed animazione; servizio di lavanderia ed assistenza medica; assicurazione. LA QUOTA NON COMPRENDE: Trasporto da e per le località di soggiorno (*); gli extra di carattere personale; quanto altro non espressamente indicato alla voce la quota comprende. PENALITA PER ANNULAMENTO Nessuna penale per rinunce comunicate fino a 30 gg. Prima della partenza. Penale del 100% per rinunce comunicate dopo tale termine e nei casi di ritiri anticipati. ETA DEI PARTECIPANTI Sono ammessi al soggiorno ragazzi di età compresa dai 8 ai 17 anni CERTIFICATI MEDICI/DOCUMENTI Documento di riconoscimento (se sprovvisti di quanto indicato, uno dei genitori può dichiarare su carta semplice i dati anagrafici del proprio figlio/a accludendo una foto formato tessere e copia del proprio documento), certificato medico (di sana e robusta costituzione), copia libretto sanitario. E necessaria la compilazione della scheda sanitaria che vi verrà inviata via e mail dall Organizzatore, da consegnare obbligatoriamente all arrivo in soggiorno. (*) TRASFERIMENTI Siamo a disposizione per l organizzazione di eventuali trasferimenti in Bus granturismo dalle principali città. Nella quota di partecipazione è incluso il transfer a/r dalla stazione F.S. di Policoro. Supplemento di 35,00 a partecipante per transfer a/r dall aeroporto Palese di Bari. Gli arrivi sono consentiti dalle h del primo giorno mentre le partenze saranno previste entro le ore Inoltre, è possibile programmare transfer in aereo per Bari con partenza da Torino, da Milano e da altre città, contattando direttamente l organizzazione. Da Roma ottime coincidenze con servizio di Bus di linea direttamente per Policoro Terminal. (Costo indicativo volo a/r da Torino/Milano con accompagnatore circa 300,00)

20 SOGGIORNO MULTISPORT BEST CAMP BASKET - VOLLEY - CALCIO PRESENTAZIONE MARINA DI SIBARI - CALABRIA Età di partecipazione 08/17 anni Il più importante Soggiorno Multisportivo Estivo del sud Italia con tre discipline sportive proposte: Basket - Volley - Calcio. All interno di una cornice naturalistica molto accogliente, in uno dei più bei tratti di mare della Calabria Ionica, abbiamo selezionato una struttura turistica alberghiera di primo livello dove offrire una proposta di vacanza sportiva all insegna del sano divertimento. DOVE SI SVOLGE LA VACANZA Marina di Sibari è un moderno complesso turistico che sorge nel cuore della Piana di Sibari, a pochi chilometri da Sibari, una delle più importanti città della Magna Grecia, oggi piccola frazione del comune di Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza, nonché esclusiva località turistica. Marina di Sibari è situata in una magnifica posizione; infatti si estende a ridosso delle acque cristalline del Mar Ionio e si affaccia su spiagge bianche e caratterizzate da una sabbia molto fina, circondata dal verde delle pinete. LA NOSTRA STRUTTURA Aperto nel 2010, il nuovo Sibari Green Village è un hotel - villaggio che dispone di 460 camere e tutti gli standard Bluserena: comfort e servizi a 4 stelle ed un animazione adatta a tutti gli ospiti con programmi dedicati. In questo contesto abbiamo ricreato le migliori condizioni per l organizzazione del nostro soggiorno MULTISPORTIVO, attraverso spazi in esclusiva per la gestione delle attività sportive e ricreative dei nostri ragazzi.

21 A disposizione dei partecipanti: Grande piscina d'acqua dolce di 800 mq circa con acquascivoli; Piscina junior; Parco bimbi recintato con grandi giochi gonfiabili Sala ristorante con ristorazione a buffet con area riservata, ricca, varia e di qualità 1 campo da calcio a 7 in erba sintetica con illuminazione notturna 4 campi polivalenti calcetto/tennis in erba sintetica con illuminazione notturna 1 campo polivalente basket/pallavolo Campi bocce in erba sintetica forniti di kit bocce Tiro con l arco, Ping-pong IL NOSTO MULTISPORT SUMMER CAMP: BASKET VOLLEY - CALCIO Grandi allenatori, campioni e uno staff tecnico di alto livello responsabile della organizzazione di programmi sportivi adattati e personalizzati sulla base delle capacità motorie di ciascun partecipante. Due settimane di grande divertimento e tanto sport attraverso la cura di ogni dettaglio che ci ha premiati anno dopo anno raggiungendo apprezzamenti sempre crescenti fino alla passata edizione 2013 in cui abbiamo registrato oltre 250 presenze trasformando Best Camp nella realtà più importante del Sud Italia.

22 Basketball Best Camp, il Camp ufficiale di Pallacanestro di Carlo Recalcati attuale allenatore della Sutor Montegranaro di Serie A1. Per i più piccoli viene offerto un programma mirato e specializzato di minibasket Best Camp Baby grazie al lavoro fantastico di Coach Gianfranco Cito e dei suoi collaboratori. Durante le lezioni tecniche parteciperanno campioni italiani e stranieri di Serie A1 che sveleranno i grandi segreti del grande basket attraverso esibizioni e la partecipazione dello All star Game di fine soggiorno. Volley Best Camp, Camp di Volley e Beach Volley per tutti gli appassionati della pallavolo sotto la direzione tecnica di Mister Vincenzo FANIZZA, Head Coach Materdomini Castellana (Serie B1 Maschile) e Direttore Tecnico Selezioni Regionali Maschili e Femminili Puglia oltre che Assistente Allenatore Nazionale Juniores Maschile, saranno coinvolti alcuni tra i tecnici e giocatori più prestigiosi del panorama nazionale ed internazionale.

23 Accanto alla pratica di Basket e Volley, il nostro fiore all occhiello è il CORVINO SUMMER CAMP, il Camp di Calcio ufficiale di uno dei direttori sportivi più preparato delle serie A: Pantaleo CORVINO. Tutti i ragazzi interessati al calcio potranno vivere l indimenticabile esperienza di essere allenati dai tecnici del Settore Giovanile di Serie A, all interno delle strutture sportive presenti in Villaggio. GITE E GRANDI FESTE Best Camp, tanto sport ma anche divertimento a 5 stelle: Festa di Benvenuto, super nutellata per tutti, schiuma party in spiaggia con anguriata, discoteca, festa notturna in spiaggia, la magnifica gita al parco Acquatico Odissea Festa Finale con All Star Game e con tanti premi, gadget per tutti i partecipanti. LO STAFF Assistenza 24 ore su 24. Gli insegnanti, professori, tecnici, istruttori sportivi, animatori (in costante rapporto 1/10-12) alloggeranno nello stessa struttura in una zona dedicata in esclusiva per Best Camp; proporranno sempre attività sicure e collaudate da anni di esperienza. Gli istruttori che coadiuvano le attività sportive sono tecnici federali, istruttori sportivi, professori Isef, maestri dello sport.

24 PRESIDIO MEDICO Presenza fissa di un dottore e di una ambulanza della Croce Rossa e di 3 addetti per il primo intervento. GIORNATA TIPO Ore 07,30 Sveglia Ore 08,00 Colazione Ore 08,30-11,00 attività sportive ai campi: Best Camp Basket - Volley - Calcio Ore 11,00-12,30 Piscina/Mare Ore 12,45-13,45 Pranzo Ore 14,00-16,00 Relax in camera Ore 16,30-18,00 attività sportive ai campi: Best Camp Basket - Volley - Calcio Ore 18,00-19,30 Giochi in piscina Ore 19,45-20,45 Cena Ore 21,30-23,30 Attività animazione Ore 24,00 Buona Notte FASCIA DI ETA PARTECIPANTI Bambini e ragazzi dai 08 anni e 17 anni suddivisi per fascia di età. TURNO UNICO DISPONIBILE 1 Turno dal al gg. 14 notti QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: 850,00 La quota comprende: - Sistemazione in camere max quadruple; - Trattamento di pensione completa dalla dalla cena del 1 giorno al pranzo dell ultimo; - Attività e Sport complementari - Animazione, Piscina e Spiaggia - Assicurazione contro infortuni, morte ed invalidità permanente - Kit Ufficiale Camp MACRON - Presenza dottore dell organizzazione h 24 e Preparatore Atletico durante gli allenamenti - Presenza fissa durante gli allenamenti di una ambulanza della Croce Rossa e di 3 addetti per il primo intervento - Acqua da bere sui campi per tutti i ragazzi Transfer: Su richiesta, il trasferimento da e per la stazione F.S. di Sibari (punto di incontro per gli arrivi e le partenze. Per il servizio transfer dai ragazzi provenienti in aereo (apt. di Lamezia circa 130 Km.) verrà fornito preventivo sulla base delle esigenze. La quota non comprende: Eventuali consumazioni ai Bar, eventuali tasse di soggiorno previste dalle locali amministrazioni, gita presso al Parco Acquatico ODISSEA 2000, telefonate, acquisti ai Bazar e Negozi presenti nel Villaggio, Spese di Viaggio, spostamenti da e per il Villaggio, ecc.

25 SOGGIORNO ESTIVO DI VACANZA 2014 SARDEGNA STINTINO (SS) HOLIDAYS, SPORT & FUN Eta di partecipazione 07/12 anni PRESENTAZIONE - La penisola di Stintino è immersa in un paesaggio ancora incontaminato tra una vegetazione rigogliosa ed un mare ricco di colori e trasparenze affacciata su uno degli scenari più suggestivi del mare sardo di fronte all isola dell Asinara. Un mare cristallino considerato fra i più belli del mondo per i suoi colori e le sue trasparenze e la tipica vegetazione mediterranea rigogliosa oltre a dei servizi ineccepibili renderanno le vacanze dei bambini indimenticabili. LA STRUTTURA L Hotel Sporting di Categoria 3* stelle è la nostra struttura dedicata ai bambini e ragazzi Arca Enel per il Dista dal mare circa 500 metri, facilmente raggiungibile percorrendo i viali del complesso. L hotel è formato da un corpo centrale con reception, ristorante, bar e sala TV oltre la propria piscina per chi il pomeriggio vuole fare il bagno e prendere il sole a due passi dalla propria camera.

26 Le camere sono immerse nel verde della variopinta e profumata vegetazione locale ed attrezzate con aria condizionata autonoma, servizi privati patio o veranda con ingresso indipendente. La sistemazione prevista prevede max 4 posti letto a seconda della tipologia. Una bella piscina di 25 metri, campo polivalente per la pratica di volley e basket, un campo da calcetto sono pronti ad accogliere e a soddisfare le aspettative più disparate di chi vuole veramente ricrearsi e divertirsi proficuamente. La pensione completa verrà consumata con colazione e pranzo e cena con le porzioni somministrate servire al tavolo direttamente dai camerieri di sala, con varie scelte di piatti nazionali, e tipici sardi. Acqua minerale inclusa ai pasti e merenda pomeridiana (panino, trancio di pizza, frutta, gelato, ecc.). GIORNATA TIPO Mattina: (a rotazione per gruppo) attività di mare con accesso presso stabilimento balneare riservato, attività sportive con corsi a cura di tecnici federali, istruttori sportivi, professori Isef, maestri dello sport, nelle discipline prescelte, tra nuoto, calcetto, basket, volley e nuoto; Siesta: lettura, tornei, relax; Primo pomeriggio: laboratori di pittura ed attività manuali laboratorio teatrale e prove balli di gruppo e danza; Merenda; Pomeriggio: (a rotazione per i diversi gruppi) attività di mare con accesso presso stabilimento balneare riservato; attività sportiva; Sera: attività ricreative e di animazione.

27 Accanto alle più tradizionali proposte, si cercherà maggiormente di sviluppare attività ed iniziative più coinvolgenti, attraverso le quali i bambini, maggiormente responsabilizzati nei ruoli, possono trasformarsi nei veri protagonisti della serata attraverso l organizzazione di: mini-cabaret e musical, serata in giallo, serata magica, drammatizzazioni e spettacoli a tema, giochi a quiz, il musichiere, la corrida, karaoke e, per i più piccoli, la favola animata con sperimentazione di una fiaba con ambientazione fantastica. LO STAFF Assistenza 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1/10 animatori/educatori. Gli insegnanti, tecnici, istruttori sportivi, animatori alloggeranno nella stessa struttura dei ragazzi dove proporranno attività divertenti ed educative collaudate da molti anni di esperienza. Gli istruttori che coadiuvano le attività sportive sono tecnici federali, istruttori sportivi, professori Isef, maestri dello sport. In soggiorno è previsto e garantito h 24 il servizio sanitario. Durante le ore serali è prevista la figura della notturna e di vigilanza 1/50 ragazzi. LE ATTIVITÀ SPORTIVE ATTIVITÀ SPORTIVE Attività di avviamento alle discipline sportive da realizzarsi con esercitazioni di giocosport propedeutiche alle discipline sportive prescelte e con l apprendimento dei fondamentali del gioco e, per i più grandi, delle cognizioni tattiche di base. Corsi sportivi in programma sono di calcetto, basket, volley, beach volley e nuoto. Le attività sportive che vengono organizzate all interno del soggiorno, sono strutturate all insegna di una sana esperienza ludica ricreativa, evitando eccessi di competizione e forzature agonistiche.

28 In ogni momento il gioco deve permettere al bambino di svolgere qualsiasi attività in piena libertà, senza l ansia di sbagliare o la paura di essere valutato. Il ruolo degli Istruttori sportivi deve essere equiparato a quello degli educatori in termini di requisiti e di conoscenze. In particolare hanno il compito di trasferire le proprie conoscenze professionali e le proprie attività all interno del proprio lavoro quotidiano sul campo. In particolare, di seguito, evidenziamo le professionalità degli Istruttori nell ambito delle proprie attività : Programmazione delle attività sportive condiviso all interno progetto educativo generale del soggiorno; Gestione corsi sportivi collettivi; Organizzazione avvincenti tornei sportivi sulla base di sani principi di etica sportiva ed attraverso una leale competitività e un positivo spirito agonistico; Predisposizione del programma di animazione serale in collaborazione con gli altri educatori. Si prevedono programmi diversificati e personalizzati in relazione all età dei partecipanti: per i più piccoli si proporranno esercizi diversi di psicomotricità, grandi giochi di movimento e non strutturati, senza regole fisse e rigide; i bambini medi svolgeranno un programma con giochi e regole più precise, con i primi concetti di gioco a squadra e con una prima impostazione dei fondamentali tecnici; i ragazzi più grandi approfondiranno le tecniche analitiche dei singoli gesti sportivi e verranno organizzati tornei avvincenti.

29 Per il Nuoto, si provvede a dividere i bambini in base al grado di acquaticità dei singoli. Per i principianti si organizzano soprattutto giochi ed esercizi per stimolare il contatto e la conoscenza con l acqua; i più abili si esercitano in esercizi più specifici di avviamento al nuoto, fino a raggiungere esercizi di nuoto evoluto per i singoli stili natatori. Inoltre, sono forniti tutti i materiali di supporto per l insegnamento e la sicurezza in acqua (braccioli, salvagente e tavolette) nonché attrezzature per avvincenti giochi in mare come porte gonfiabili (per tornei pallanuoto) e canestri galleggianti (per tornei di swim basket). GITE, ESCURSIONI IN PROGRAMMA Il nostro programma prevede l organizzazione delle seguenti gite ed escursioni giornaliere con pranzo al sacco: 1) PARCO ACQUATICO AQUAFANTASY Trinità d'agultu e Vignola (OT). Giornata dedicata al divertimento tra scivoli, piscine, e giochi d acqua all interno del parco acquatico di Isola Rossa.

30 2) ESCURSIONE NATURALISTICA Giornata ambientalista con gita alla "Valle della Luna" e visita delle scogliere del "Biggiu Marinu" ( Bue marino), Una corretta lettura dei delicati equilibri presenti all interno di tutti gli ecosistemi naturali racconta il territorio nella sua totalità e fornisce le basi affinché ciascuno possa giungere ad un apprendimento significativo in relazione alla propria individualità. Questi sono i principi delle nostre attività di promozione per una corretta educazione ambientale e formazione allo sviluppo sostenibile. Il territorio che visiteremo offre percorsi naturalistici da cui i bambini potranno ricavarne importanti spunti per la realizzazione di un giornalino, un disegno e di una rassegna stampa. FASCIA DI ETA PARTECIPANTI Bambini/e di età compresa tra i 5 e 12 compiuti suddivisi per fascia di età. TURNI DISPONIBILI 1 Turno dal 14 Giugno 2014 al 28 Giugno gg. 14 notti 2 Turno dal 29 Giugno 2014 al 13 Luglio gg. 14 notti

31 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: 950,00 (su richiesta e disponibilità possibilità di soggiorni anche settimanali) LA QUOTA COMPRENDE Sistemazione in camere da massimo 4 posti; trattamento di pensione completa merenda ed acqua inclusa ai pasti (durante le escursioni è previsto il pranzo al sacco); assistenza di personale qualificato in rapporto complessivo 1:10; materiali sportivi ed attrezzature necessarie allo svolgimento del soggiorno e del programma di animazione e di laboratorio; n. 2 gite/escursioni (1 di una giornata intera e 1 di mezza giornata); spiaggia riservata; utilizzo delle infrastrutture; cambio settimanale della biancheria; servizio lavanderia e guardaroba; assicurazione infortuni REALE MUTUA ASSICURAZIONI; assistenza sanitaria in loco, vigilanza ed assistenza notturna. LA QUOTA NON COMPRENDE Eventuale tassa di soggiorno al momento non prevista; gli extra di natura personale; i trasferimenti personali per raggiungere il soggiorno e tutto ciò non incluso nella voce la quota comprende.

NOVITA ESTATE 2014 MARINA DI SIBARI - CALABRIA

NOVITA ESTATE 2014 MARINA DI SIBARI - CALABRIA NOVITA ESTATE 2014 SOGGIORNO MULTISPORT BEST CAMP BASKET - VOLLEY - CALCIO MARINA DI SIBARI - CALABRIA Vacanze Sport Natura 08/17 anni PRESENTAZIONE Il più importante Soggiorno Multisportivo Estivo del

Dettagli

La scuola del mare e della vela nel rispetto della natura

La scuola del mare e della vela nel rispetto della natura La scuola del mare e della vela nel rispetto della natura Policoro (Matera) Un fantastico programma vi attende per farvi innamorare del mare e del magico mondo della vela. Vivrete un esperienza unica e

Dettagli

CIRCOLO NAUTICO SPORTIVO AQUARIUS SCUOLA DEL MARE E DELLA VELA PER BAMBINI E RAGAZZI POLICORO (MT) ESTATE 2011 PROPOSTA EDUCATIVA

CIRCOLO NAUTICO SPORTIVO AQUARIUS SCUOLA DEL MARE E DELLA VELA PER BAMBINI E RAGAZZI POLICORO (MT) ESTATE 2011 PROPOSTA EDUCATIVA CIRCOLO NAUTICO SPORTIVO AQUARIUS SCUOLA DEL MARE E DELLA VELA PER BAMBINI E RAGAZZI POLICORO (MT) ESTATE 2011 PROPOSTA EDUCATIVA Il nostro soggiorno estivo di vacanze vuole rappresentare un esperienza

Dettagli

POLICORO (MT) - ESTATE 2015 PRESENTAZIONE

POLICORO (MT) - ESTATE 2015 PRESENTAZIONE CIRCOLO NAUTICO SPORTIVO AQUARIUS SCUOLA DI VELA E DEL MARE PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 8/17 ANNI POLICORO (MT) - ESTATE 2015 PRESENTAZIONE NOVITA 2015: il Circolo Nautico Aquarius sarà ristrutturato e gli

Dettagli

SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO. Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO. Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare in modo positivo i più giovani

Dettagli

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY IN MONTAGNA è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare

Dettagli

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano formula club vicino alle più belle spiagge dell isola cucina curata piscina con area relax

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano formula club vicino alle più belle spiagge dell isola cucina curata piscina con area relax Orange Club Dolce Farniente HHH / Valutazione / Località CALA D OR ALL INCLUSIVE A sud est dell isola, a soli 3 km dal centro di Cala d Or, la struttura è costruita in stile mediterraneo ed immersa nel

Dettagli

SARDEGNA Budoni Aeroviaggi Club Agrustos Village 4*

SARDEGNA Budoni Aeroviaggi Club Agrustos Village 4* SARDEGNA Budoni Aeroviaggi Club Agrustos Village 4* Situato sulla costa orientale della Sardegna, si trova a circa 35 km dall aeroporto di Olbia ed a pochi minuti da Budoni e dalla nota località di San

Dettagli

I Giardini di Cala Ginepro Hotel Club 4****

I Giardini di Cala Ginepro Hotel Club 4**** I Giardini di Cala Ginepro Hotel Club 4**** Orosei Quote individuali Estate 2010 IILL I VVOSSTTRRO HHOTT EELL: :: POSIZIONE Bellissimo complesso alberghiero che richiama le forme delle antiche corti della

Dettagli

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015:

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: GIUGNO 8-13 ANNI PARMA Centro estivo di pallavolo gratuito dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. Pomeriggio di attività varie nel Centro Giovani

Dettagli

Canarie Fuerteventura

Canarie Fuerteventura Canarie Fuerteventura 53 Orange Club Ambar Beach Resort & Spa Località PLAYA D ESQUINZO - JANDIA ALL INCLUSIVE La struttura, di recente costruzione, è ubicata nella penisola di Jandia e sorge in posizione

Dettagli

Campus Scuola Estivo. Gallipoli (Le) Località Rivabella - Litoranea S anta Maria al Bagno - Tel. 0833.273400

Campus Scuola Estivo. Gallipoli (Le) Località Rivabella - Litoranea S anta Maria al Bagno - Tel. 0833.273400 L esperienza del campo scuola estivo fonde due aspetti fondamentali per la crescita di bambini e ragazzi: il divertimento e l apprendimento. Fuori dai canoni della scuola tradizionale, il campo è semplicemente

Dettagli

Corsi extra ATTIVITA. Le attività sportive. SCUOLA TENNIS Federale CALCIO TIRO CON L ARCO BASKET

Corsi extra ATTIVITA. Le attività sportive. SCUOLA TENNIS Federale CALCIO TIRO CON L ARCO BASKET La nostra Associazione da ben vent anni svolge questi soggiorni con grande professionalità e con Aziende importanti, ma siamo consapevoli anche della bellissima struttura in cui si inserisce la nostra

Dettagli

Soggiorni Marini per Bambini ed Adolescenti dai 6 ai 17 anni

Soggiorni Marini per Bambini ed Adolescenti dai 6 ai 17 anni Soggiorni Marini per Bambini ed Adolescenti dai 6 ai 17 anni Bellaria Igea Marina (Rimini) Estate 2016 Decima Stagione Turni Speciali Comuni di Robbiate, Paderno d Adda, Verderio e Imbersago www.ragazziecinema.it

Dettagli

Lo Scoiattolo. villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608

Lo Scoiattolo. villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608 Lo Scoiattolo villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608 - Soggiorni estivi e invernali per ragazzi. Il Villaggio Turistico sportivo

Dettagli

& Gouves Bay. inpiù soggiorno gratis fino a 16 anni Family Room fino a 5 persone cucina particolarmente apprezzata. Orange Club Complesso Maya Beach

& Gouves Bay. inpiù soggiorno gratis fino a 16 anni Family Room fino a 5 persone cucina particolarmente apprezzata. Orange Club Complesso Maya Beach Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay Località GOUVES ALL INCLUSIVE Il complesso, situato a Gouves, sorge direttamente sul mare, di fronte ad una piccola e stretta spiaggia di ghiaia, raggiungibile

Dettagli

VELA VACANZA sport VELA soggiorno san gaetano - santa severa (rm)

VELA VACANZA sport VELA soggiorno san gaetano - santa severa (rm) VACANZA sport vela soggiorno san gaetano - SANTA SEVERA (RM) VELA Durata del Soggiorno: 14 giorni / 13 notti eta' dei partecipanti: 8-17 anni CORSI DI VELA FIV - FEDERAZIONE ITALIANA VELA attivitàa' di

Dettagli

Orange Punta Club 4****

Orange Punta Club 4**** Orange Punta Club 4**** Quote individuali Estate 2010 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO ITALIA / SKIATOS Ritrovo dei Signori Partecipanti nell aeroporto di Roma Fiumicino dove la convocazione è fissata due

Dettagli

Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay

Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay HHH Località GOUVES ALL INCLUSIVE Il complesso, situato a Gouves, sorge direttamente sul mare, di fronte ad una piccola e stretta spiaggia di ghiaia, raggiungibile

Dettagli

mar rosso sharm el sheikh

mar rosso sharm el sheikh mar rosso sharm el sheikh 91 Orange Club Sea Beach Resort & Aqua Park Località NABQ BAY ALL INCLUSIVE L hotel, caratterizzato da una architettura in stile moresco, sorge direttamente sulla spiaggia di

Dettagli

CAMPI ESTIVI 2015 L offerta Berlitz per WORKING MOTHERS ITALY Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni

CAMPI ESTIVI 2015 L offerta Berlitz per WORKING MOTHERS ITALY Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni Page 1 CAMPI ESTIVI 2015 L offerta Berlitz per WORKING MOTHERS ITALY Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni Page 2 BERLITZ: CHI SIAMO. Leader nel mondo Berlitz è presente in 70 Paesi

Dettagli

Orange Club Kavuras Village

Orange Club Kavuras Village Orange Club Kavuras Village HHHH Località AGHIOS PROKOPIOS ALL INCLUSIVE Il resort sorge in splendida posizione panoramica a circa 500 metri dalla bella spiaggia di sabbia fine di Aghios Prokopios, raggiungibile

Dettagli

Fiesta Hotel Cala Nova

Fiesta Hotel Cala Nova Spagna Ibiza Fiesta Hotel Cala Nova HHH Valutazione Località SANTA EULALIA DEL RIO - ES CANAR ALL INCLUSIVE 143 Spagna Ibiza Fiesta Hotel Cala Nova Il Fiesta Cala Nova è un grazioso hotel situato a Es

Dettagli

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano splendida baia con accesso diretto al mare bungalow fino a 4 persone

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano splendida baia con accesso diretto al mare bungalow fino a 4 persone Orange Club Al Nabila Grand Makadi Località MAKADI BAY ALL INCLUSIVE Grande complesso situato a sud di Hurghada in località Makadi. Affacciato sulla splendida baia di Sharm El Arab, sorge in posizione

Dettagli

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale Oggetto: progetto CAMP ESTIVO AZZURRO2000, per bambini, ragazzi e giovani gruppo Banca Popolare di Vicenza

Dettagli

CAMPUS ESTIVI ORMA 2012. Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia

CAMPUS ESTIVI ORMA 2012. Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia CAMPUS ESTIVI ORMA 2012 Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia CITY CAMP GORLINI Giugno 6-13 anni Campus multidisciplinare incentrato sul movimento. Sport, laboratori artistici, danza, teatro,

Dettagli

VILLAGGIO ESTIVO 2016

VILLAGGIO ESTIVO 2016 Il CEIS è aperto anche in estate!!! VILLAGGIO ESTIVO 2016 Settimane di attività formative e laboratori di gioco e animazione per bambine e bambini dai 3 ai 10/11 anni nel periodo estivo organizzate dal

Dettagli

CAMPIONATI ITALIANI DI CSEN DI GINNASTICA ARTISTICA LOGISTICA

CAMPIONATI ITALIANI DI CSEN DI GINNASTICA ARTISTICA LOGISTICA CAMPIONATI ITALIANI DI CSEN DI GINNASTICA ARTISTICA LOGISTICA VILLAGGIO FORESTERIA ACCADEMIA ACROBATICA Viale C. Colombo 35 47042 Cesenatico (Fc) www.villaggioaccademia.it Prezzi : Pensione completa 36,

Dettagli

Sun Palace. Advanced Booking Per prenotazioni fino a 30 giorni prima della partenza. Promozione valida solo per gli adulti. Posti contingentati.

Sun Palace. Advanced Booking Per prenotazioni fino a 30 giorni prima della partenza. Promozione valida solo per gli adulti. Posti contingentati. Kos città Psalidi Il Comitours Club Sun Palace è una struttura accogliente, situata in località Psalidi a soli 4 km dall animato centro di Kos e a 32 dall aeroporto. Completamente rinnovato nelle parti

Dettagli

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012 LEGA NAZIONALE ATLETICA LEGGERA PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012 31 RADUNO TECNICO NAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA FORMAZIONE CULTURALE E SPORTIVA ABBADIA S. SALVATORE

Dettagli

IBIZA IBIZA VERACLUB IBIZA CALA SAN VICENTE SAN ANTONIO SANTA EULALIA SANT JOSEP DA SA TALAIA IBIZA. Mar Mediterraneo EUROPA AFRICA AFRICA

IBIZA IBIZA VERACLUB IBIZA CALA SAN VICENTE SAN ANTONIO SANTA EULALIA SANT JOSEP DA SA TALAIA IBIZA. Mar Mediterraneo EUROPA AFRICA AFRICA AFRICA Mar Mediterraneo VERACLUB CALA SAN VICENTE SAN ANTONIO SANTA EULALIA 194 SANT JOSEP DA SA TALAIA AFRICA EUROPA Un contrasto magico in un isola che si trasforma. Un luogo bizzarro dove lunghe notti

Dettagli

Creta da Venezia 2016

Creta da Venezia 2016 Creta da Venezia 2016 Volo da Venezia + 7 notti e trasferimenti inclusi Assistenza in loco personale parlante italiano Date partenze da Venezia: 30 giugno - 7, 14, 21 e 28 luglio - 4, 11, 18, 25 e 30 agosto

Dettagli

LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO

LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO Arriva l estate e tornano i Lazio Summer Camp, i camp estivi dedicati ai ragazzi tra i 7 e i 17 anni, che vogliono imparare i segreti

Dettagli

Èil modo più divertente e coinvolgente di. Raggruppati in squadre i partecipanti. Dal buongiorno alla buonanotte al. Since. Sports & Activities 2009!

Èil modo più divertente e coinvolgente di. Raggruppati in squadre i partecipanti. Dal buongiorno alla buonanotte al. Since. Sports & Activities 2009! Cos è l Alphabet Soup International Camp? Èil modo più divertente e coinvolgente di migliorare il proprio inglese, scoprire la cultura e vivere le avventure dei coetanei anglo-americani. Grazie alla partecipazione

Dettagli

Bed & Breakfast Paradise

Bed & Breakfast Paradise Bed & Breakfast Paradise Lampedusa Paese Posizione: a 300 mt dalla centralissima via Roma e dal porto nuovo. Descrizione: struttura a gestione familiare, nel tipico stile architettonico dell isola. Da

Dettagli

In aereo invece arrivando sull'aeroporto Nazionale di Atene che dista circa 180 Km.

In aereo invece arrivando sull'aeroporto Nazionale di Atene che dista circa 180 Km. Il Villaggio Club Ermioni è situato direttamente sul mare, sulla costa est del Peloponneso, nella regione dell Argolide a 6 km da Ermioni, a meno di 10 chilometri da Porto Heli e a poco meno di duecento

Dettagli

OFFERTA ESTIVA PER TUTTI I NOSTRI SOCI SOGGIORNO ESTIVO AL MARE

OFFERTA ESTIVA PER TUTTI I NOSTRI SOCI SOGGIORNO ESTIVO AL MARE OFFERTA ESTIVA PER TUTTI I NOSTRI SOCI SOGGIORNO ESTIVO AL MARE Villaggio Stella del Sud & Resort Palinuro(Cilento) DESCRIZIONE Affacciato sulla baia di Palinuro, sulla Costa del Cilento a soli 3 Km dal

Dettagli

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA Junior courses at Swan ELT www.selt.ie IIKAncona Scalo Vittorio Emanuele II; 1 60121 Ancona tel 071206610 email info@iik.it web www.iik.it I nostri corsi Junior Sono pianificati

Dettagli

PROPOSTA PER CENTRI ESTIVI : UNA GIORNATA SPORTIVA AL MARE

PROPOSTA PER CENTRI ESTIVI : UNA GIORNATA SPORTIVA AL MARE SP I! E D R NTO A E M TIM UN ER V I D T E R O CIRCOLO VELICO POLISPORTIVO IN SPIAGGIA Il Circolo Velico Polisportivo SAIL BEACH JESOLO è situato nel litorale Est della spiaggia del Lido di Jesolo, in zona

Dettagli

B.S.R. GRUGLIASCO e SMART GOAL PROGETTO SCUOLA VOLLEY E CALCIO ESTIVA

B.S.R. GRUGLIASCO e SMART GOAL PROGETTO SCUOLA VOLLEY E CALCIO ESTIVA B.S.R. GRUGLIASCO e SMART GOAL PROGETTO SCUOLA VOLLEY E CALCIO ESTIVA L iniziativa La società B.S.R. Grugliasco e SMART Goal, sotto l egida della FIPAV e della FIGC organizzano per l estate prossima la

Dettagli

Le Chapeau Des Rêves

Le Chapeau Des Rêves CENTRO ESTIVO IL PICCOLO PRINCIPE Associazione Il Piccolo Principe ONLUS Via del Bordone, 48-40127 Bologna www.ilpiccoloprincipe.it - e-mail: direzione@ilpiccoloprincipe.eu CON IL PATROCINIO DEL QUARTIERE

Dettagli

LE NOSTRE STRUTTURE 2013

LE NOSTRE STRUTTURE 2013 LE NOSTRE STRUTTURE 2013 ***TOSCANA - MARE*** 1 INDICE GRAND HOTEL **** Forte dei marimi(lu).. pag. 3 PARK HOTEL I LECCI **** - Forte dei marmi (LU) pag. 4 2 GRAND HOTEL**** FORTE DIE MARMI (LUCCA) SUL

Dettagli

International Summer Camp for Juniors

International Summer Camp for Juniors Summer Camp for Juniors PROGRAMMA DI LINGUA ITALIANA PROGRAMMA DI LINGUA INGLESE Studia le lingue straniere nella bellissima cornice del Sud Italia Il nostro Junior Summer Camp rappresenta un occasione

Dettagli

CIRCOLO MARINA MERCANTILE NAZARIO SAURO

CIRCOLO MARINA MERCANTILE NAZARIO SAURO CIRCOLO MARINA MERCANTILE CIRCOLO MARINA MERCANTILE NAZARIO SAURO Associazione Associazione Sportiva Sportiva Dilettantistica Dilettantistica Ente Morale e Stella d Oro al Merito Sportivo SPORT & FUN Sede:

Dettagli

Spagna Fuerteventura

Spagna Fuerteventura Spagna Fuerteventura SBH Paraiso Playa HHHH Località JANDIA ALL INCLUSIVE 77 Spagna Fuerteventura SBH Paraiso Playa L hotel sorge in splendida posizione panoramica, affacciato su una delle più suggestive

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015!

Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015! Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015! Il camp estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 3 a 14 anni... Dal 8 giugno al 14 agosto 10 settimane di puro di divertimento, giochi, sport, piscina e novità.. Presso

Dettagli

I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by

I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by Frarin. Sulle Montagne Olimpiche, tra le vette più affascinanti

Dettagli

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013 CASE VACANZA 2013 1 Dal 1977 il Comune di Milano gestisce direttamente le Case Vacanza: Non solo la trasformazione delle vecchie colonie estive (Cesenatico, Pietra Ligure, Andora) ma un progetto più articolato

Dettagli

DOMUS MARINA Marzocca di Senigallia (AN) ESTATE 2011

DOMUS MARINA Marzocca di Senigallia (AN) ESTATE 2011 ASSOCIAZIONE A.L.I.C.E Via Volturno, 40 00185 - Roma Tel. 064815678-0699701857; mobile 3355822433; fax 064740003 associazione.alice@fastwebnet.it; info_estate@associazionealice.it www.associazionealice.it

Dettagli

Spiaggia Di sabbia fine attrezzata con ombrelloni, lettini prendisole e teli mare.

Spiaggia Di sabbia fine attrezzata con ombrelloni, lettini prendisole e teli mare. DUBAI AL HAMRA FORT 20-27 GENNAIO 2014 Ristorante Gli chef locali propongono piatti della cucina internazionale, alternata ai sapori orientali e italiani. Prima colazione, pranzo e cena a buffet, incluse

Dettagli

Grecia MYKONOS L isola del divertimento

Grecia MYKONOS L isola del divertimento Grecia MYKONOS L isola del divertimento GRECIA TURCHIA M a r E g e o Panormos Veraclub PENELOPE KALÓ LIVADI Elia MYKONOS Kalafati Mykonos è la più cosmopolita di tutte le isole greche. Qui le dolci colline

Dettagli

cagliari 1920 summer camp carloforte dal 24 al 30 luglio

cagliari 1920 summer camp carloforte dal 24 al 30 luglio cagliari 1920 summer camp carloforte dal 24 al 30 luglio per ATLETI NATI TRA IL 1999 E IL 2009 l'unico summer camp ufficiale del Cagliari Calcio il divertimento prima di tutto Il calcio in vacanza Il Cagliari

Dettagli

Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008

Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008 Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008 Per garantirvi una piacevole vacanza, abbiamo selezionato hotel di diverse categorie situati in varie zone di Hurghada. La sistemazione

Dettagli

In esclusiva per gli associati ASSOCRAL. Easy Nite. Presenta. Santo Stefano 2015. Per informazioni e prenotazioni: info@easynite.

In esclusiva per gli associati ASSOCRAL. Easy Nite. Presenta. Santo Stefano 2015. Per informazioni e prenotazioni: info@easynite. In esclusiva per gli associati ASSOCRAL Easy Nite Presenta Santo Stefano 2015 Per informazioni e prenotazioni: info@easynite.it Una vacanza perfetta in un oasi protetta, marina e terrestre. Un Resort nel

Dettagli

Rendiamo grandi i vostri piccoli

Rendiamo grandi i vostri piccoli ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA Rendiamo grandi i vostri piccoli WATER SMILE continua a crescere e a migliorarsi. Genitori soddisfatti e piccoli felici: questo è il miglior risultato dell offerta

Dettagli

Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali

Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali Da Giugno fino a Settembre La Compagnia della Vela di Roma organizza presso la base nautica sul lago di Bracciano corsi di vela settimanali con pernottamento,

Dettagli

2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno

2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno 2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno (a numero chiuso) a.i.d. Visola Str. dei Boschi, 29 - Graffignana (LO) E-mail: centrovisola@gmail.com www:ippicavisola.com Il Centro Ippico Visola Il

Dettagli

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Fossavatn Marathon in Islanda Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Recentemente inserita nel circuito Worldloppet, la Fossavatn Marathon è destinata, sicuramente, ad incontrare un successo

Dettagli

Costa Rei - Sardegna

Costa Rei - Sardegna Costa Rei - Sardegna POSIZIONE: ll Free Beach Club è situato a Costa Rei, una delle zone più suggestive della costa sud orientale della Sardegna, su una spiaggia di sabbia dorata lambita da un mare

Dettagli

Rodi. Petaloudes. Grecia RODI. Kameiros

Rodi. Petaloudes. Grecia RODI. Kameiros Rodi Grecia RODI Kameiros Petaloudes Il sole splende per gran parte dell anno sul mare turchese di Rodi. Qui i luoghi storici e le antiche rovine lasciano a bocca aperta, e poi lasciano il posto a lunghe

Dettagli

Hotel Portogreco Scanzano Jonico

Hotel Portogreco Scanzano Jonico Hotel Portogreco Scanzano Jonico Un sospiro di sollievo per corpo e mente B ASIL I C ATA B ASIL I C ATA www.seawalking.com Attività sportive Tra le varie attività sportive praticabili è compresa la novità

Dettagli

RESIDENCE CLUB SANGINETO QUOTE SETTIMANALI PENSIONE COMPLETA ESTATE 2014 RISERVATO CRAL IL GABBIANO

RESIDENCE CLUB SANGINETO QUOTE SETTIMANALI PENSIONE COMPLETA ESTATE 2014 RISERVATO CRAL IL GABBIANO RESIDENCE CLUB SANGINETO QUOTE SETTIMANALI PENSIONE COMPLETA ESTATE 2014 RISERVATO IL GABBIANO PERIODI A 14.06 28.06 30.08-06.09 Prezzi per persona a settimana (FB) Prezzi per persona a settimana (FB)

Dettagli

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura!

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Un estate di gioco, amicizia e tanto divertimento è quanto propone il Master Club di Rivarossa per bambini dai 5 ai 12 anni. Sport, svago e confronto

Dettagli

Grecia SANTORINI La perla delle Cicladi

Grecia SANTORINI La perla delle Cicladi Grecia SANTORINI La perla delle Cicladi GRECIA TURCHIA M a r E g e o Fira SANTORINI Kamari Veraclub IMPERIAL SANTORINI Santorini non somiglia a nessun altra. La più ribelle delle Cicladi è uno degli spettacoli

Dettagli

A.S.D. GOCCE DI EVENTI PRESENTA:

A.S.D. GOCCE DI EVENTI PRESENTA: A.S.D. GOCCE DI EVENTI PRESENTA: SETTIMANE BIANCHE SULLE MONTAGNE OLIMPICHE BARDONECCHIA DAL 20-DICEMBRE-2012 AL 8-GENNAIO-2013 CHI SIAMO: Gocce di eventi è un associazione sportiva nata dall unione di

Dettagli

GRECIA - Skafidia. Eden Gold Olympian Village. 29 Maggio 2015. 29 Maggio 2015

GRECIA - Skafidia. Eden Gold Olympian Village. 29 Maggio 2015. 29 Maggio 2015 29 Maggio 2015 GRECIA - Skafidia Eden Gold Olympian Village 29 Maggio 2015 Dove e quando I cambiamenti naturali unici, le alternazioni del paesaggio, il clima eccezionale, i siti archeologici importanti

Dettagli

Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta

Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta Durante il periodo estivo la Ludoteca Nueva Infancia svolgerà la sua attività, nelle ore antimeridiane, presso il Lido Mennea

Dettagli

la vela che fa crescere

la vela che fa crescere I CORSI PER UNDER 18 la vela che fa crescere Settimane veliche Skiffsailing per bambini e adolescenti SKIFFSAILING scuola di vela pronti a salpare! La didattica Skiffsailing: piccole mani che imparano

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI Regala ai tuoi figli (fino ai 12/13 anni) una meravigliosa estate all insegna del Tennis, dello sport e dell amicizia! Carissimi Genitori, desiderate che i vostri

Dettagli

UDINESE TRAINING SCHOOL

UDINESE TRAINING SCHOOL L nasce come la scuola di preparazione tecnica di Udinese Calcio; pensata per creare allenatori giovani, altamente qualificati e specializzati nell insegnare nel Settore Giovanile. La formazione dell allenatore

Dettagli

Come a casa. Un Residence in cui le abitudini e l autonomia di casa incontrano l esperienza e i Servizi Segesta. attenzioni quotidiane.

Come a casa. Un Residence in cui le abitudini e l autonomia di casa incontrano l esperienza e i Servizi Segesta. attenzioni quotidiane. Come a casa. Un Residence in cui le abitudini e l autonomia di casa incontrano l esperienza e i Servizi Segesta. benessere attenzioni quotidiane convivialità e autonomia relax Come a casa. Residence Assistiti:

Dettagli

Una scelta Felice... scegliete il gruppo Vacanze Mare!!! Vacanze al villaggio vuol dire mare... senza problemi, vuol dire sentirsi...

Una scelta Felice... scegliete il gruppo Vacanze Mare!!! Vacanze al villaggio vuol dire mare... senza problemi, vuol dire sentirsi... Una scelta Felice... scegliete il gruppo Vacanze Mare!!! La riviera del Conero è uno degli angoli più suggestivi dell intera Riviera Adriatica, caratterizzata da un clima mite e secco insime ad un paesaggio

Dettagli

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX FUN WEEKS by Kids&Us Un mondo di storie e avventure in inglese FUN WEEKS by Kids&Us È da qualche anno che la Kids&Us ha avviato un progetto alquanto ambizioso e creando così

Dettagli

Liceo scientifico T. Taramelli

Liceo scientifico T. Taramelli BASE DI CAPRERA Liceo scientifico T. Taramelli Scuola di vela 2014 CORSI DI VELA PER CLASSI SCOLASTICHE 1. Il corso di vela si terrà presso il centro velico di Caprera nella settimana 14-21 giugno 2014.

Dettagli

Hotel Club Lipari. 8 Scopri di più su besttoursitalia.it ITALIA SICILIA

Hotel Club Lipari. 8 Scopri di più su besttoursitalia.it ITALIA SICILIA ITALIA SICILIA Hotel Club Lipari Hotel Club Lipari SICILIA Nel magnifico parco di Sciaccamare, a breve distanza dalla rinomata zona termale di Sciacca, sorge questo moderno complesso ideale per chi ama

Dettagli

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Stato giuridico e trattamento economico del personale. Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Centro Estivo G.SPORT VILLAGE Società sportiva Dilettantistica Via NASINI,14 FAX n. 06/40500624 Roma Tel. n.06/

Dettagli

Laguna Beach Nakary HHHH. Località ANN NAKARY BAY ALL INCLUSIVE

Laguna Beach Nakary HHHH. Località ANN NAKARY BAY ALL INCLUSIVE Egitto Marsa Alam Laguna Beach Nakary HHHH Località ANN NAKARY BAY ALL INCLUSIVE 57 Egitto Marsa Alam Laguna Beach Nakary Di recente costruzione, questo piccolo resort è situato in splendida posizione

Dettagli

SARNICO SUMMER CAMP 2015

SARNICO SUMMER CAMP 2015 A.S.D. ACCADEMIA ALLENATORI ORGANIZZA E PRESENTA SARNICO SUMMER CAMP 2015 ISCRIVITI SUBITO QUI DIVERTIAMOCI INSIEME Sarnico Summer Camp nasce con l obiettivo di far vivere ai ragazzi un periodo(da una

Dettagli

CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014

CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014 CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014 Relazione conclusiva L Accademia Sportiva Olbia ha organizzato presso la sede del GEOVILLAGE, un CENTRO ESTIVO con l obiettivo di fornire a bambini e ragazzi un occasione

Dettagli

8 giorni 7 notti Partenze individuali settimanali Da Roma, Milano, Bologna,Verona, Napoli Dal 04 aprile al 18 settembre 2009

8 giorni 7 notti Partenze individuali settimanali Da Roma, Milano, Bologna,Verona, Napoli Dal 04 aprile al 18 settembre 2009 8 giorni 7 notti Partenze individuali settimanali Da Roma, Milano, Bologna,Verona, Napoli Dal 04 aprile al 18 settembre 2009 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO: ROMA MILANO VERONA BOLOGNA / LAMEZIA TERME Ritrovo

Dettagli

VErde mare lido d abruzzo manacore FREE beach FLUMENDOSA

VErde mare lido d abruzzo manacore FREE beach FLUMENDOSA Speciale Vacanze 2016 VErde mare lido d abruzzo manacore beach FLUMENDOSA Gentile Cliente, come ogni anno è giunto il momento di pensare alle tanto desiderate vacanze; vi presentiamo qui di seguito le

Dettagli

2014 dai 6 ai 15 anni

2014 dai 6 ai 15 anni 2014 dai 6 ai 15 anni Inoltre: nuoto, pallavolo, beach volley, danza, tennis da tavolo e altri, oltre ad animazione ed intrattenimento insieme a tanti amici. Divertimento a tutto campo Garda Camp è un

Dettagli

Fiuggi Golf Centro estivo..

Fiuggi Golf Centro estivo.. Vacanze Golf Campus estivi per giovani golfisti Estate 2013 (giugno, luglio, agosto, settembre) GOLF CLUB FIUGGI Comitato Regionale Federazione Italiana Golf Lazio Progetto by Consigliere : Barbara Zicchieri

Dettagli

COMUNE DI PISA Direzione Servizi Educativi - Affari Sociali. Attività estive 2012 bambini/e 6-14 anni

COMUNE DI PISA Direzione Servizi Educativi - Affari Sociali. Attività estive 2012 bambini/e 6-14 anni COMUNE DI PISA Direzione Servizi Educativi - Affari Sociali Attività estive 2012 bambini/e 6-14 anni Sommario ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA ESTIVE 3 QUESTIONARIO DI GRADIMENTO GENITORI 6 QUESTIONARIO DI

Dettagli

SICILIA WELLTOUR CLUB RAMUXARA

SICILIA WELLTOUR CLUB RAMUXARA 17 18 19 20 ESCLUSIVA WELLTOUR - PENSIONE COMPLETA BEVANDE INCLUSE - BAMBINO SOGGIORNO GRATIS VOLI a pag. 14-15 Cat. Uff. CAMPOBELLO DI MAZARA POSIZIONE Situato sulla costa sud occidentale della Sicilia,

Dettagli

LEICESTER TIGERS. IN COLLABORAZIONE CON FORTITUDO RUGBY BOLOGNA Asd PRESENTA:

LEICESTER TIGERS. IN COLLABORAZIONE CON FORTITUDO RUGBY BOLOGNA Asd PRESENTA: IN ESCLUSIVA PER L ITALIA LEICESTER TIGERS IN COLLABORAZIONE CON FORTITUDO RUGBY BOLOGNA Asd PRESENTA: TIGERS RUGBY CAMP 14 Allenamento e perseveranza sono le chiavi per liberare il tuo potenziale. Dal

Dettagli

Un week-end in terra di Romagna con attività sportive, sulla spiaggia di Cesenatico con la possibilità di trascorrere momenti indimenticabili

Un week-end in terra di Romagna con attività sportive, sulla spiaggia di Cesenatico con la possibilità di trascorrere momenti indimenticabili Un week-end in terra di Romagna con attività sportive, sulla spiaggia di Cesenatico con la possibilità di trascorrere momenti indimenticabili Pomeriggio : ore 17.00 ritrovo c/o EuroCamp Cena : dalle 19.00

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

SARDEGNA. Amore senza fine.

SARDEGNA. Amore senza fine. SARDEGNA Amore senza fine. Chi ama la Sardegna non finisce mai di scoprirla. Le sue tantissime spiagge belle e diverse una dall altra, dove sabbia bianca e sassolini si alternano a scogli dalle forme più

Dettagli

DAL 9 GIUGNO AL 4 SETTEMBRE. in un ambiente sano ed educativo DA 3 A 12 ANNI SPORT CREATIVITA MUSICA LABORATORI DIDATTICI

DAL 9 GIUGNO AL 4 SETTEMBRE. in un ambiente sano ed educativo DA 3 A 12 ANNI SPORT CREATIVITA MUSICA LABORATORI DIDATTICI DAL 9 GIUGNO AL 4 SETTEMBRE in un ambiente sano ed educativo DA 3 A 12 ANNI SPORT CREATIVITA MUSICA LABORATORI DIDATTICI Una nuova esperienza all insegna del divertimento e dell apprendimento di uno stile

Dettagli

SUMMER CAMP. Sport - Musica - Inglese. Stagione 2014

SUMMER CAMP. Sport - Musica - Inglese. Stagione 2014 SUMMER CAMP Sport - Musica - Inglese Stagione 2014 Calcio LE ATTIVITA DEL CAMP Un nuovo modo di Vivere un estate indimenticabile Sport, Relax e Benessere tra mare e collina. Junior Summer Camp all atto

Dettagli

MARE2011. in vacanza da protagonista. Luoghi SPLENDIDI HOTEL E VILLAGGI A DUE PASSI DAL MARE, SULLE PIÙ BELLE SPIAGGE ITALIANE!

MARE2011. in vacanza da protagonista. Luoghi SPLENDIDI HOTEL E VILLAGGI A DUE PASSI DAL MARE, SULLE PIÙ BELLE SPIAGGE ITALIANE! in vacanza da protagonista Luoghi SPLENDIDI HOTEL E VILLAGGI A DUE PASSI DAL MARE, SULLE PIÙ BELLE SPIAGGE ITALIANE! MARE2011 Famiglie BAMBINI E TEENAGERS IN UN REGNO DI GIOCHI E ATTENZIONI PER OGNI ETÀ...

Dettagli

PROPOSTA PER CAMPI ESTIVI CRAL UNICREDIT

PROPOSTA PER CAMPI ESTIVI CRAL UNICREDIT PROPOSTA PER CAMPI ESTIVI CRAL UNICREDIT Summer Camp New English in Italy I Summer Camp sono Campi estivi in Italia in Lingua Inglese rivolti a: bambini e ragazzi da 6 a 14 anni ragazzi da 14 a 18 anni

Dettagli

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano ampia spiaggia di sabbia Orange Club Laguna Beach Nakary

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano ampia spiaggia di sabbia Orange Club Laguna Beach Nakary Orange Club Laguna Beach Nakary Località ANN NAKARY BAY ALL INCLUSIVE Di nuova costruzione, intimo e raccolto grazie alle sue piccole dimensioni, è situato in splendida posizione fronte mare con un incantevole

Dettagli

ESTATE RAGAZZI. Camp Estivo 2008. A Villa Pallavicini. Per bambini dai 4 ai 14 anni

ESTATE RAGAZZI. Camp Estivo 2008. A Villa Pallavicini. Per bambini dai 4 ai 14 anni ESTATE RAGAZZI Camp Estivo 2008 A Villa Pallavicini Per bambini dai 4 ai 14 anni Petit Camp la scuola materna DAL 16 GIUGNO Midi Camp la scuola elementare Sport Camp la scuola media di I grado FORMULA

Dettagli

RADUNO TECNICO NAZIONALE UISP di ATLETICA LEGGERA ABBADIA S. SALVATORE Siena Monte Amiata

RADUNO TECNICO NAZIONALE UISP di ATLETICA LEGGERA ABBADIA S. SALVATORE Siena Monte Amiata LEGA NAZIONALE ATLETICA LEGGERA 35 RADUNO TECNICO NAZIONALE UISP di ATLETICA LEGGERA ABBADIA S. SALVATORE Siena Monte Amiata 22 29 AGOSTO 2016 Un raduno tecnico nazionale, è sicuramente una interessante

Dettagli

HOTEL CLUB ROCCARUJA STINTINO (SS)

HOTEL CLUB ROCCARUJA STINTINO (SS) HOTEL CLUB ROCCARUJA STINTINO (SS) L HOTEL CLUB ROCCARUJA 4 STELLE : (99 camere più 34 dependance) situato di fronte ad una stupenda spiaggia di sabbia bianca, in località La Pelosa-Capo Falcone, a circa

Dettagli

Club Madama - Steccato di Cutro

Club Madama - Steccato di Cutro Club Madama - Steccato di Cutro OFFERTA LAST MINUTE: Maxi SCONTO per la prima settimana di agosto 2015: 476 (426 per i soci CRAL) a persona Si accettano prenotazioni entro il 29.07.15 con saldo totale

Dettagli